#RenziFuoriIConti dei tuoi privilegi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Il Presidente del Consiglio combatte da mesi per una riforma che andrebbe contro sprechi e privilegi degli altri. Non parla mai dei suoi, ma sta facendo di tutto per risparmiare. Renzi prende appena 8.200 euro al mese più qualche spesuccia. Prima di tutto il suo "aereo blu" acquistato in leasing per soli 175 milioni di euro (per gli asili nido ne stanziarono solo 100). Per gli spostamenti più brevi poi c'è il Renzicottero che per mezz'ora di volo, come racconta La Verità, costa appena 32.500 euro: "Il volo è partito vuoto da Pratica di Mare (Roma) con il personale di servizio, è atterrato a Messina, ha caricato l' illustre passeggero, lo ha trasportato sulla costa calabrese, è ritornato, senza Renzi, alla base dell' Aeronautica militare. Costo? 32.500 euro di cui 17.000 di carburante. Se l' ex Rottamatore avesse preso il traghetto (non gli chiediamo di fare lo stretto a nuoto come Beppe Grillo) avrebbe impiegato più o meno lo stesso tempo e avrebbe speso 2.50 euro". Non è il renzicottero che costa, è il carburante. Queste piccole spese, che ogni cittadino normale può sostenere, non vengono intaccate dalla Schiforma.

Oltre al suo stipendio, Renzi vive in ristrettezze a Palazzo Chigi, che ci costa appena 236 milioni all'anno se consideriamo le sole uscite per il personale. Anche questi costicini non vengono tagliati dalla schiforma! E che bisogno c'è? Da gennaio a settembre Renzi ha fatto 60 missioni, con una schiera complessiva di 525 accompagnatori. La rendicontazione pubblica su questi viaggi di propaganda però è incompleta. Forse si è distratto, ma se ce la manda lo ringraziamo. Vorremmo solo sapere come vengono spesi i nostri soldi e se sono per funzioni istituzionale o per fare propaganda alla schiforma.

Dietro a Renzi c'è il Pd che negli ultimi 7 anni ha incassato MEZZO MILIARDO DI EURO di soldi pubblici. Di questi, 436 milioni sono “rimborsi” elettorali (45 solo per le politiche 2013), mentre 60 milioni derivano dai “contributi” di fatto obbligatori che ogni parlamentare del Pd deve versare al partito. La Schiforma non abolisce i soldi pubblici dei cittadini al Pd e agli altri partiti. Altrimenti come farebbero a vivere? Dovrebbero trovarsi un lavoro, ma col Jobs Act sono tempi di magra. Anche i parlamentari piddini hanno qualche privilegio. 11.281 euro lordi ogni mese, la diaria da 3.500 euro e 3.690 euro di rimborsi per le spese non rendicontati. Totale 18.471 euro (più eventuali indennità aggiuntive, auto blu e aereo di Stato). La Schiforma non taglia questi stipendi perchè sono sobri. Non si capisce ancora infatti perchè il Pd abbia votato contro il dimezzamento degli stipendi proposto dal M5S...

La Schiforma non intacca mezzo privilegio nè di Renzi nè degli altri politici. L'unica cosa che aboliscono è il voto dei cittadini al Senato come hanno già fatto per le province. Il 4 dicembre votiamo no per mandare via questo governo e andare a votare alle politiche al più presto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • davilla ATIGNON Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao cara popolazione! Guida di Natale veloce e affidabile Nessuno ha il diritto di essere felice da solo, è in questa prospettiva che abbiamo messo a vostra disposizione dei fondi per aiutare voi affrontare la spesa di Natale e festa dell'anno, abbiamo messo a vostra disposizione dei prestiti che vanno da € 2000 a € 50000 ad un interesse molto conveniente di solo il 3%. Per ulteriori informazioni contattarci tramite email:davilla.navarro@gmail.com
  • dimantovanodoc 1 anno fa mostra
    SILVIANA ROCCA, CHE FINE HA FATTO? BEATA FRA LE OCHE? STIRNER, RIMETTILA IN SERVIZIO. AH AH AH AH AH
  • dimantovanodoc 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso la foto di Gennaro Giugliano. GENNA', 6 O 7 ANNI FA (QUANDO QUI MI HAI INCONTRATO PER LA PRIMA VOLTA) AVRESTI MAI IMMAGINATO DI DIVENTARE UN T.R.O.L.L.? IO RIDEVO DELLA FUFFA DEL "MOVIMENTO", DELLA "FUFFA DEL NON STATUTO", DELLA "FUFFA" CHE OGNI 6 MESI UN 5 STELLE SI RIMETTEVA AL GIUDIZIO DEGLI ATTIVISTI E BLA BLA BLA SEI UN NAPOLETANO, SCARSINO COME INTUITO.
  • dimantovanodoc 1 anno fa mostra
    Valdivara Cinquestelle 4 minuti fa · oltre gli arancini..se so fregati anche i cartellini dai citofoni..per ricopia' le firme.. LA COSA PIU' RIDICOLA DI TUTTE E' QUELLA CHE TI FANNO CREDERE (CON I GRILLINI NON CI VOGLIONO ENORMI SFORZI) CHE BEPPE GRILLO E CASALEGGIO NON SANNO MAI UN CAZZO, ESATTAMENTE COME DI MAIO! AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    La senatrice del Pd agli uomini "Volete sesso? Fatevi pugnette" ADESSO CHE E' LA VOSTRA FIDANZATA E' UNA PASSEGGIATA. MA DOPO ANNI DI ESPERIENZA, VI POSSSO GARANTIRE CHE DAVANTI AD UNA DONNA "FISSA" CI METTO: MARIUANA PUGNETTE PUTTANE BMW R 1200 GS LA BRISCOLA LA PESCA
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    La senatrice del Pd agli uomini "Volete sesso? Fatevi pugnette" E' NO! ALLE IENE IERI SERA SI E' APPURATO DA TESTIMONIANZE DEL SETTORE CHE L'UOMO ITALIANO E' QUELLO TENDENZIALMENTE PIU' FRO-CIO, ANCHE SE SI DICHIARA E CONDUCE UNA VITA PRIVATA DA ETERO. QUINDI, FATTO UN RAPIDO CALCOLO FRA LA DIFFUSIONE DI FRO-CI VERI E ETERO CHE PREFERISCONO FARSELO DARE NEL CULO SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE LA DONNA, SE SI VUOLE DIVERTIRE, GLI TOCCA FARE LA MIGNOTTA.
  • rosario 1 anno fa
    Ho notato un certo urlatore fanatico di un certo partito,interviene spesso e non ha il coraggio di scegliersi un nome fisso,sempre a urlare...provocatore senza paura,potere della tastiera dei luoghi remoti,ho notato che non urla mai nei post riguardanti quel suo certo partito,non c'è che dire,è senza macchia e senza paura!
    • dimantovanodoc 1 anno fa mostra
      FINO A QUALCHE ANNO FA UN 30% AL M5S LO AVREI RISPETTATO, VISTO I DIPERATI E I DISADATTATI CHE CI SONO IN GIRO. UN M5S AL 30% OGGI, MI FA CAPIRE VERAMENTE CHE I CERVELLI SONO SI FUGGITI, MA I COLL-IONI, I PARAC-ULI, GLI ARR-IVISTI..... NON SONO CERTAMENTE ESPATRIATI.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Macs c'ha pijato pe' 'na massa de cojoni...che se pensa,che nun semo in grado de fasse 'n'opinione?? 'Tacci sua... https://youtu.be/BiCDXLswDw8
    • rosario 1 anno fa
      Azz...è sparito! Cambierà ancora nome?
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      HO UN 50% DI BANNAMENTO INGIUSTAMENTE SUBITO? AH AH AH AH AH AH
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Dissente spesso...ma,per un buon 50% me pare 'n sano dissentire... https://youtu.be/Gjsn7aLPgCM
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    I grillini volano da Putin in cerca di voti per il No MA COME! CHIUNQUE SIA VOLATO DA PUTIN E' TORNATO CON DEI SOLDONI. DICONO ADDIRITTURA DA BOTT-EGHE OSCURE, SINO AD ARRIVARE A SALVINI E LE PEN. E VOI CI ANDATE PER UN "NO"? AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    BARATTO CULTURALE Alessandro Di Battista: "Fedez? Siamo amici. Lui mi aggiorna sul mondo della musica, io gli spiego le riforme"
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    FIRME FALSE O PRESUNTE TALI, 5 STELLE, PALERMO. ++++++++++++++++++ HEI RAGA, MA IL FATTO E' UNA COSA TUTTA 5 STELLE O UNA COSA PRINCIPALMENTE PALEMMMITANA?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Andrea Aquilino 4 h · IL CAPO POLITICO NON DORME...RIPOSA (E' STANCHINO...) +++++++++++++++++++ HAI NOTATO ANCHE TU CHE ERA IL BRACCIO DI GRILLO CHE E' ANDATO A CERCARE QUELLO DELLA DIGOS? CHI NON E' NATO IERI PUO' ANALIZZARE CON L'ESPERIENZA DI UOMO DI MONDO QUEL TIPO DI CONFIDENZA. Ai miei ex amici M5S romani, complici della prolungata ed evidente degenerazione del loro partito, posso solo dire: VERGOGNATEVI! IL PESCE PUZZA DALLA TESTA E QUINDI, A MIO MODESTO AVVISO, QUEL "VERGOGNATEVI", E' FIN TROPPO "TIMIDO".
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    VE LO DICE SEMPRE CHE HA ED AVETE DEI RAGAZZI MERAVIGLIOSI! PENSATE CHE FRA LA MINACCIA DELL'INSTAU.RAZIONE DI UNA OLI.GA.RCH.IA E IL RISCHIO DI UNA DERIVA FAS.CIST.A, TROVANO ANCHE IL TEMPO DI RACCONTARSI SU VA.NI.TY FA.IR. AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    STA MIN.CHIA PASSA?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus