I 5 dimissionari sono fuori dal M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
5_dimissionari.jpg

I senatori eletti come portavoce del M5S Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani hanno rassegnato le loro dimissioni dal Senato e le hanno presentate ufficialmente al Presidente del Senato Piero Grasso. Questo gesto non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall'assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi. E' stato loro chiesto se confermassero o meno la propria posizione e l'hanno ribadita.
I senatori dimissionari si sono pertanto isolati dal MoVimento 5 Stelle e non possono continuare ad esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani sono fuori dal M5S.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giacomo Piromalli Utente certificato 3 anni fa mostra
    onsiglio molti di quelli che scrivono su questo blog di leggersi bene l'art 67 della costituzione sulla libertà di mandato e poi di documentarsi sul perchè è stato messo dai Padri Costituenti nella nostra costituzione e del perchè è diffuso in tante democrazie più mature della nostra. A proposito il M5S non era un difensore strenuo della Costituzione, già cambiato idea? Documentarsi inoltre bene sulle varie analisi che si trovano in rete fra l'abolizione o il mantenimento di tale articolo.
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si certo, la libertà di mandato può permetterti legettimamente di non tener fede agli intenti fondanti del movimento, infatti nessuno è stato denunciato, ma compatibilmente ti espone al giudizio pubblico di soggetto INAFFIDABILE!
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      vuoi dire che i 5 qui sopra non hanno letto il programma del movimento che ne prevede l'abolizione?
  • fede 3 anni fa mostra
    Bravo Grillo Casaleggio, mettete pure un'altro banner pubblicitario sul sito che non si capisce più niente! Quanti soldo state facendo? Si può sapere?
    • Simone Andreis Utente certificato 3 anni fa mostra
      Direi che la presenza dei banner è accettabile, non sono invadenti come in altri siti. Che ci siano spese da sostenete, non vi è dubbio. Magari, per trasparenza zelante, ma non per forza dovuta, dare qualche dato di esercizio, dato che il blog ha assunto una funzione sociale importante, seppur, preciso, rimanga una cosa privata.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      invidioso?
    • davide cucciniello Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le paghi tu le spese del blog? Ti stanno togliendo soldi?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    VEDRAI SE, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    MA PERÒ, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    VEDRAI, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, questo è il tuo ennesimo autogol.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    MA DAI, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    REPETITA JUVANT, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    SU CHE GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    UNITI, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    GIÀ, GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Mauro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo Movimento continuera' a crescere quando Beppe e Casaleggio si faranno da parte. Va bene tutto, le regole e quant'altro ma con questo modo di fare la gente scappa e non si avvicina al movimento. E poi finiamola con sta storia della diaria: voi pensate veramente che i cinque dimissionari l'abbiano fatto per i soldi ? Ma fatemi il piacere, soprattutto se parliamo del dottore di Firenze.....A furia di fare come Tafazzi lo prenderemo in quel posto anche alle Europee.
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      >voi pensate veramente che i cinque dimissionari >l'abbiano fatto per i soldi? mmmhhhh, vediamo ... aspetta che ci penso ... beh direi proprio di SI, cos'altro? Ma davvero credi che, dopo essersi candidati per mandare tutti a casa, aver sfanculato tutti insieme a Beppe, ora di punto in bianco non si riconoscono più con la linea di Grillo e del M5*? A me fanno solo schifo peggio dei piddini che difendono a spada tratta il partito anche a costo di dire fesserie e bugie incredibili.
    • Stefano Di Giammarco Utente certificato 3 anni fa mostra
      Secondo lei dovremo fare un'altro partitino dialogante su alcuni punti con il PD come vorrebbero questi sciagurati che fortunatamente sono stati allontanati dal M5S
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    E GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, CI "SCOMETTETE"?
    • Mauro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Come attivista qs cosa invece mi spaventa....e lo percepisco negli altri. Stiamo allontanando la gente invece che attirarla. Cazzo guardate alle prossime comunali della provincia di Mantova: non si riesce a formare una lista...
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    SI GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa mostra
    GRAZIE ALLA NOSTRA COERENZA INTRANSIGENTE ALLE EUROPEE PRENDEREMO IL 40%, "SCOMETTETE"?
  • Andrea Pirro 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, la gente ci giudica per le battaglie che combattiamo e per i risultati che otteniamo. Se, ad esempio, Renzi e Berlusconi con la nuova legge elettorale riusciranno ad imporre agli italiani un parlamentino di cortigiani, noi avremo fallito, tutti, epurati e non epurati. Perciò io spero, per il mio Paese, che dimissionari ed espulsi siano onesti e combattano comunque al nostro fianco. Perché è il risultato che conta. Andrea Pirro.
  • Christian Dalenz Utente certificato 3 anni fa mostra
    Stai esagerando Beppe! Non dobbiamo diventare così autoritari! Il M5S è un movimento di Pace, sei stato tu il primo a dirlo!
    • Ale E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il messaggio che potrebbe passare è quello di autoritarismo ma bisogna pur sempre tener in mente che si combatte una sporca guerra ( media + intero arco costituzionale contro). Se alcuni dei "nostri" erano entrati nel Movimento senza capire bene gli obiettivi che si è prefissati di raggiungere ( considerando così la possibilità di fare alleanze con chi dovrebbe andare a casa e chi ha svenduto la sovranità e qualità di vita degli Italiani) allora è meglio che si dimettano e riflettano meglio su cosa significa il cosidetto "sistema di potere consolidato" Noi tutti dovremmo far leva su coerenza,
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus