L'#arrestatoPd del giorno: Raffaele Guerriero, consigliere a Marcianise

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Vilma Moronese, M5S Senato

Poco fa è stato arrestato dall'Antimafia il renziano Raffaele Guerriero (PD) per estorsione continuata con il metodo mafioso. Eletto consigliere comunale a Marcianise(Caserta) alle ultimissime elezioni con il Sindaco Antonello Velardi(PD), caporedattore centrale del giornale Il Mattino.

Complimenti al PD per essere riuscito a farsi arrestare un consigliere ancor prima che si insediasse e poco dopo una settimana dal ballottaggio, new record!

Raffaele Guerriero era stato nominato vicesegretario del PD di Marcianise nel 2014 ed aveva portato la fondazione Big Bang di Matteo Renzi sempre a Marcianise

Condividi la notizia su Facebook:

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco Lancellotti 1 anno fa
    L'unica domanda che mi viene in mente è: ma quanti sono? Perché Di così delinquenti neanche a regina coeli ce ne sono tanti.
  • Nazionalisti Italiani 1 anno fa
    NON SONO DEL PD. TUTT'ALTRO MA PER CORRETTEZZA NEI CONFRONTI DI UN MARITO E PADRE MI SEMBRA DOVEROSO CHE PROVVEDITE A PUBBLICARE ANCHE QUESTO... MARCIANISE. E’ durato poco più di 24 ore l’incubo del consigliere comunale del Pd Raffaele Guerriero. Il gip non ha convalidato il fermo nei suoi confronti per il reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Tecnicamente dunque non si può parlare di arresto, perché il giudice per le indagini preliminari Tommaso Perrella non lo ha trasformato in misura cautelare. Guerriero è già tornato a casa: ieri poco prima di mezzanotte ha lasciato il carcere di Santa Maria Capua Vetere per far ritorno a Marcianise dove poche ore prima era stato proclamato consigliere comunale. Il gip Perrella ha concordato con la tesi dei legali del politico rappresentato dall’avvocato Giuseppe Stellato. Nelle 52 pagine del decreto di fermo siglato dai pm della Dda Maurizio Giordano e Alessandro D’Alessio non c’è, infatti, traccia di benefici che Guerriero avrebbe avuto dalla condotta di Tommaso Del Gaudio.
  • undefined 1 anno fa
    Io credo che voi partite troppo diretti. Guerriero è innocente non c'entra nulla con ciò di cui era accusato. Ma tanto che fa, a nessuno fotte un tubo, bisogna solo fare audience scalpore, poi chi se ne fotte se la famiglia e gente perbene soffre... Chi se ne fotte!!!! Non è questa la legalità. La legalità, la giustizia vanno attese e non si processa mediaticamente la gente rovinandola, ma tanto è del PD è un corrotto!!! Non funziona proprio così mi spiace!!! Buona giornata
    • Andrea B. Utente certificato 1 anno fa
      se il pd gli ha permesso di diventare consigliere comunale tanto onesto non è,loro fanno una cernita prima,se sei onesto e non rubi non fai manco il consigliere a canicatti...... il resto sono chiacchiere.....
    • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 1 anno fa
      Questo signore ha ragione. Il Movimento 5 stelle ha un brutto difetto, quello di partire in quarta con posizioni giustizialiste, colpendo il simbolo (PD) e senza alcuna tutela della persona coinvolta, che in questo caso non era un criminale. I casi di corruzione si possono usare a tempo debito, non prima del tempo. Questo è importante, davvero.
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      Veramente si sta semplicemente riferendo il fatto che l'ennesimo rappresentate del PD è stato messo sotto inchiesta (e sono tanti...). PUNTO. Il resto lo aggiungete VOI, a quanto pare. Vi bagnate prima di piovere?
  • FrancoMas 1 anno fa
    E' la conferma che l'unico ideale per cui oggi si combatte è il "magna-magna". Per anni ci hanno riempito la testa di demagogia e falsi moralismi di sinistra a favore del popolo bue. Chi lavora per il popolo non lo fa in nome di uno schieramento politico, lo fa per il proprio onore, per la propria dignità e basta!
  • Gianfranco 1 anno fa
    Era da un po' di giorni che non gliene arrestavano uno : ero in pensiero ... Gianfranco .
  • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
    Quant'è che sono? 106?
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      126? Manco ai tempi della prima repubblica... Record mondiale di ingabbiati e inquisiti... Da guinness dei primati.
    • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
      Sono 126,la listà non è aggiornata
  • gino petrini 1 anno fa
    lo stratega,presto il PD avrà la maggioranza in tutti i carceri italiani
  • Ezio D'Alessandro Utente certificato 1 anno fa
    Guardo la faccia di questo giovane uomo, non chiara nella fotografia e mi chiedo se devo essere contento che sia stato arrestato un malfattore. Certo che devo essere contento, è un malfattore. Devo essere contento che tale sia del PD? Mi rispondo: no; Perché il fatto civile è l'arresto del malfattore e non devo gioire delle sfortuna dell'associazione a cui appartiene. Ma se arrestassero il PD per associazione di tipo mafioso ex art. 416bis del c.p., allora si che sarei contento per lo scampato pericolo che tale speciale associazione per delinquere rappresentava per la società civile. Ma c'è un punto che mi dà pensiero; il sig. Raffaele Guerriero è stato arrestato senza processo; il PM ha chiesto questo provvedimento cautelare, forse per evitare l'inquinamento delle prove, certamente per motivi molto seri, perché l'onore e la libertà sono diritti inviolabili della persona; comunque alla fine delle indagini forse ci sarà il rinvio a giudizio e dopo il processo forse la condanna. Umanamente, mi assolvo per il fatto di gioire per un avversario in meno, ma proprio perché sono un peccatore cattolico e impenitente.
  • Renato Cavallo 1 anno fa
    Marcianise, da anni e anni è in combutta con i casalesi. in 20 anni è successo di tutto, specialmente nella ex zona industriale. Comune di corrotti e corruttori ai massimi livelli. Mi sorprende che la Magistratura solo oggi ne ha arrestato uno, evidentemente è il segnale che qualche mazzetta la vogliono pure loro.
  • nick900 1 anno fa
    ....ragazzi e basta! Siamo sempre qui a parlarci addosso mai che ci sia una parola d'ordine MOBILITAZIONE DELLE PIAZZE!!!! Ergo qua c'è qualcuno che c'è o ci fa....allora? La mia esperienza mi insegna che dopo le parole e le discussioni si passa all'azione o devo dare ragione al Claudio M.?.....
  • Roberto Padova 1 anno fa
    Big Bang ha detto stop. Complimenti al nuovo consigliere e al suo programma politico rigorosamente piddino (estorsione), ma i nostri auguri vanno anche al nuovo sindaco capo di chi scrive per la carta che distribuiscono i giornalai. Il solito connubio: stampa, Pd e mafiosi. Complimenti.
  • Dal Col Claudio 1 anno fa
    Avanti il prossimo pd.
  • giovanni comunque 1 anno fa
    Il M5S avrà molto da fare in un futuro per governare in queste terre devastate dalla camorra. Tanti giovani non hanno altra alternativa se non quella di imitare o essere complici di sti fetenti. Sarà un compito arduo, ma alla fine credo che una società che crede nei giusti valori di legalità ed onestà, possa vincere.
    • giovanni comunque 1 anno fa
      I forcaioli non creano che sbattere in galera sia l'unica 'cura', l'assegno di cittadinanza credo sia un'ottima soluzione peraiutare i givani a non delinquere.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    Faranno un' amnistia e rifaranno le liste. La fedina penale sporca fa curriculum nel PD, metteranno il limite di due reati..... Capisc'a me
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    ..la media si stava abbassando ...
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Quando c'è da rubare i renziani sono maestri!
  • FRANCO B. Utente certificato 1 anno fa
    Non ci sono parole. A tal proposito ho proprio una bella canzone adatta a questo episodio. https://www.youtube.com/watch?v=u3icprDnkyE
  • emilia anita de canio 1 anno fa
    bene cosi!!!
  • Angelo Panzacchi 1 anno fa
    QUANDO AVREMO PRESO IL POTERE BISOGNERA' SNELLIRE IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E FAR FUNZIONARE VERAMENTE TRIBUNALI E CARCERI PER POTER ARRIVARE AD ARRESTI DI MASSA DI TUTTI I MAFIOSI CHE CIRCOLANO LIBERAMENTE PER UTTO IL PAESE E CHE SONO CONOSCIUTI PER NOME E COGNOME E CHE FINO AD ORA L'HANNO FATTA FRANCA
    • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
      Il Governo, non il potere, quello è nelle mani dell'euro-marco. Comunque lo spero anch'io.
  • Carmine Fornaro 1 anno fa
    Cosa ci dobbiamo più aspettare da questo governo Ladro. e così Evidente a tutti!!!
  • Paolo Russo 1 anno fa
    Di quelli del PD non c'è piu' niente che ci meraviglia,mi fanno pena sembra che prima di diventare politici sono usciti da una scuola di specializzazione,in esperti di corruzione,e non solo
  • claud poggi Utente certificato 1 anno fa
    Avanti un altro!
  • vincenzo 1 anno fa
    non so se nelle carceri li farebbero funzionare questi circoli pidioti, forse in parlamento è più semplice ah!ah!
  • Baby F. Utente certificato 1 anno fa
    Sì sono mangiati l'Italia!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Il PD potrebbe creare dei circoli nelle carceri italiane, con tutti gli arrestati che ha.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus