C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

sara-un-piacere-day-post.jpg

>>>Oggi, 21 febbraio, sono a Rieti, piazza Vittorio Emanuele II, ore 17, e a Viterbo, piazza Verdi, ore 21. Domani, 22 febbraio, sarò a Roma, piazza San Giovanni, ci troviamo in piazza alle 18. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio. Quante volte è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano "Un ribaltone", quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma. E' prevista forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura. Lo Stato siamo noi e ci hanno convinto del contrario, ci hanno persuaso che lo Stato sono i partiti, che sono le banche, Equitalia, che è la burocrazia inflessibile con gli onesti. Ci hanno convinto che la democrazia è essere sudditi, che ribellarsi è populismo, qualunquismo, antipolitica.
A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Deve sentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deve annunciare che in Italia tornerà la democrazia, che siamo arrivati e non ce ne andremo più. Gli italiani sono indistruttibili, ci hanno provato in tutti modi a fiaccarli, a immiserirli, a renderli servi, ma nessuno ci è mai riuscito a lungo. Ho visto in questo lungo viaggio nell'Italia di domani migliaia di volti felici, di persone sorridenti, illuminate dalla speranza di un futuro e questa felicità, questa speranza portano già in loro la consapevolezza del cambiamento. Abbiamo già cambiato l'Italia, abbiamo già vinto. Ed ecco Roma. Chi ci sarà lo racconterà ai suoi nipoti "C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia". Tutti a Roma, venerdì 22 febbraio. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Chi glielo spiega al coglione di Sallusti che il suo giornale lo leggono i pochi coglioni che ancora credono nel nano! E che comunque, uno che vota Grillo, certe puttanate che scrive non gli fanno di certo cambiare idea? SIETE ALLA FRUTTA, PASSERETE!
  • Esterina Pulega 4 anni fa
    Guardate su la siciliaweb cosa ha fatto questo illuso ... ecco un'anticipazione - Lo "scherzetto" che ha fatto tanto arrabbiare Beppe Grillo viene da un Pirata. E sembrerebbe proprio che leader del Movimento 5 stelle sapeva già ieri a Roma chi e come avrebbe dovuto anticipare sul tempo, perché conosceva bene Andrea Massimiliano Danilo Foti, catanese e grillino ante litteram residente a Bergamo, tra i fondatori del Movimento agli albori. Ieri, invece, gli attivisti grillini hanno formulato le congetture più disparate, immaginando anche la longa manus dei "poteri forti" e della mafia dietro all'operazione che ha bruciato sul tempo Grillo nella consegna del simbolo di M5S: adesso, prima di lui, in 2° posizione, c'è un clone senza la scritta Beppegrillo.it che costringerà Grillo e Casaleggio alla guerra di carte bollate per non essere esclusi dalle elezioni visto che il loro logo è solamente 6° e a rischio bocciatura. "Solo perché sono nato a Catania, sarei un mafioso? Questa associazione con la mafia è offensiva per tutti i siciliani" spiega Massimiliano Foti in un'intervista telefonica a Lasiciliaweb. "In rete è stato detto di tutto contro di me ma Beppe sa bene chi sono e questo tentativo di gettare discredito sulla mia attività politica, iniziata con i meetup nel 2005, è vergognoso. Comunque, al Viminale abbiamo depositato anche lo statuto e l'atto costitutivo del nostro movimento, che ho fondato, insieme ad altri amici, nel 2007, con atti registrati all'Agenzia dellel Entrate" specifica l'ex seguace del comico genovese. Nessuna guerrilla di marketing nemico, nessuna teoria del complotto. Adesso per Grillo non sarà facile convincere prima il ministero e poi la Cassazione che il suo Movimento 5 Stelle sia migliore di quello di Foti. Quella del grillino catanese Andrea Massimiliano Danilo Foti, nato a Catania il 31 luglio 1976, è una battaglia cominciata nel 2005 e nata dalla spaccatura interna al Movimento sulla partecipazione alle competizioni elettorali....
  • antonello pala 4 anni fa
    ..scusate il messaggio è partito inavvertitamente, dicevo suo vostri rapporti con la CASALEGGIO ASSOCIATI, che vedo nei Credits alla fine della pagina.. http://www.stampalibera.com/?p=21750 questo è uno di quelli che gira..magari se a dare delle spiegazioni e chiarimenti foste voi credo sia molto meglio..credendo nel M5S... grazie
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Signori, piano con le esaltazioni: Cioè, vi rendete conto che gente si è messa in fila per compilare i moduli resituzione IMU? ATTENZIONE A ESSERE TROPPO FIDUCIOSI: Le merde prenderanno ancora un sacco di voti!
    • francesca d. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo con te. Oltre all'Imu il nanetto ha promesso pure 2 condoni (e questa promessa la manterrà perchè condonare gli riesce bene) quindi prenderà parecchi voti secondo me, soprattutto al sud. Spero di sbagliarmi...
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Eh dai, la madre dei deficienti e sempre incinta. Anche se fosse il 1° aprile questi si sarebbero messi in fila, ci arriveranno dopo non possiamo perdere tempo con loro.
    • Flavor Flav Utente certificato 4 anni fa
      Torneranno a casa incazzati, mi auguro, e non li voteranno, mi auguro. E stavolta li manderanno affanculo definitivamente, mi auguro.
  • Gaio Amodeo 4 anni fa
    Si invita l'autodefinitosi ammazzatroll a dimostrare le sue capacità rispondendo a queste semplici domande: QUALE PROVVEDIMENTO VOTATO DALLA BASE E' ENTRATO A FAR PARTE DEL NON-STATUTO O DEL PROGRAMMA DEL M5S? QUALE PARTE DEL PROGRAMMA O DEL NON-STATUTO (CHE, COME AMMESSO DA CASALEGGIO ALLA STAMPA INGLESE, SONO STATI INTERAMENTE SCRITTI DAL VERTICE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE? QUALE DECISIONE DEL VERTICE (ES: ESPULSIONI, ALLEANZE) E' STATA MODIFICATA IN SEGUITO A CONSULTAZIONE DELLA BASE? E' MAI STATA CONSULTATA LA BASE IN MERITO AD ALLEANZE ED ESPULSIONI? Se riuscirai a rispondere potrai dire davvero di essere un ammazzatroll
    • valter b. Utente certificato 4 anni fa
      Per lei sarebbe piu appropriato il blog del sito ufficiale del P.D.(Goldman Sachs vota il P.D.) o di YOUDEM. Quando vuole utilizzare internet per vedere come funziona da altre parti ,faccia pure, vedo che la connessione le funziona. Per inciso Grillo e Casaleggio non sono i vertici sono proprio i fondatori quindi qualche privilegio avranno pur diritto di averlo a prescindere dalle sue insulse affermazioni.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      Roma piazza San Giovanni 22.02.13 e..... fu storia !
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      E' quarantanni che ce l'hai nel culo e ancora non te lo vuoi togliere? Mvfc!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      vai a fanculo, stronzo fatti visitare dal medico, leccaculo di bersani e ingroia
  • Teodora Belleri 4 anni fa
    casaleggio evade il fisco e sostiene neonazzisti ANCHE NOI SIAMO DENTRO A UNO STATO CHE E' CORROTTO E FASCISTA FINANZIARIO, E ALLORA CHE DIRE? BISOGNA SFONDARE PER IL PARLAMENTO, GRILLO DICE CHE USA CASALEGGIO PER IL SERVIZIO, CERTO PUO' ANCHE CAMBIARE, CHE DICE IL MOVIMENTO? AD UN CERTO PUNTO CASALEGGIO E GRILLO SI PUSSONO ANCHE MOLLARE, E PRENDERE UN ALTRO SERVIZIO, E GRILLO SE E' IN VOCAZIONE, SI SPOSTA E RIMANE.
  • Melezio Frascaroli 4 anni fa
    ALL'ATTENZIONE DEL SIGNOR GIUSEPPE V. Riposto il mio commento, che comunque trova come il più votato sotto un altro post... RASSEGNA DI ALCUNE BALLE SPAZIALI DEL VOSTRO EROE - LA MAFIA NON UCCIDE, E' LO STATO CHE UCCIDE; - NEL MOVIMENTO 5 STELLE E' IL POPOLO A FARE LE REGOLE; - NAPOLITANO HA SCIOLTO LE CAMERE ANTICIPATAMENTE PER METTERE IN CRISI IL M5S; - IL GOVERNO VUOLE IMPEDIRE AL M5S DI CONCORRERE ALLE ELEZIONI COSTRINGENDOLO A RACCOGLIERE TROPPE FIRME; - I CONSOLATI ITALIANI ALL'ESTERO BOICOTTANO LE LISTE 5 STELLE; - IN IRAN LA DONNA E' AL CENTRO DELLA SOCIETA' E NON E' VERO CHE AHMADINEJAD E I SUOI SONO ESTREMISTI (ME L'HA DETTO MIO COGNATO CHE VINCE GLI APPALTI GOVERNATIVI); - OSAMA BIN LADEN NON E' UN TERRORISTA MA UN BUON UOMO; - NON SERVONO SOLDI PER FARE POLITICA (PERO' DONATEMI 1 MILIONE DI EURO PER IL MIO TOUR); - IO E GRILLO NON DECIDIAMO NULLA (G. CASALEGGIO); - IO NON CACCIO NESSUNO; - LE PRIMARIE DEL PD SONO STATE UN FALLIMENTO, QUELLE DEL M5S UN SUCCESSO; ED INFINE LA BALLA PIU' GRANDE: NEL MOVIMENTO 5 STELLE UNO VALE UNO. Che ne dice signor Giuseppe V, ci sono o non ci sono Balle?
    • daniele r. Utente certificato 4 anni fa
      OK CHIEDE A NOI UN MILIONE X IL TOUR? PUOI DONARE SE VUOI, NN SE VUOI FARE IL TUO DOVERE O DIRITTO PAGA 2 €
  • my5 4 anni fa
    CASA POUND: NON CONOSCO FATTI E MISFATTI. HO VISTO CELEBRAZIONI FANATICHE E NON POCO OTTUSE. HANNO PRINCIPI ANCHE VALIDI, MA SONO RANDELLATE SULLE TESTE PER CHI AVESSE UNA MOSCA SOPRA. GRILLO HA DETTO CHE CHIUNQUE E' INVITATO AL PROGETTO, IL CHE NON SIGNIFICA CHE SONO INVITATI PER I LRO PROGETTI. PUO' ESSERE UN MODO PER AVEE UNA FORZA PIU' COMPATTIVA, QUAL'ORA SI METTESSERO IN LINEA CON IL PENSIERO CORRETTO E PRODUTTIVO DEL VERO SENSO DELLE COSE. POI, DAVANTI AI FUTIRI , SE CI SARANNO, CELLERINI, VOLENDOCI IMPEDIRE ANCHE IL LEGITTIMO, ANCHE CASA POUND DI OGNI RISMA, CONTA, E QUESTA NON E' VIOLENZA DAVANTI ALLA VERA VIOLENZA. POI: COLORO CHE STANNO AL POTERE DATOGLI, ILLUSTRI PARASSITI E ECCLESIASTICI BENEMERITI, DI DANNI E COLPE GRAVI NE HANNO A IOSA. E SONO ANCORA CONSIDERATI DALLA MASSA DI CHI INGNORA. ANCORAOGGI I PIU' DICONO: GRILLO? UN PAGLIACCIO COMICO. PENSATE VOI. SE SI PUO' CONSIDERARE CON QUALCHE VOLONTA' DI VALUTAZIONE, CHE HANNO NEL SUCCO DELLA COSI' DETTA MENTE O INTELLIGENZA. CE NE VUOLE DI GUERRA PER LA CULTURA DEL SAPERE E DEL RISOLVERE. INTANTO COMINCIAMO.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      E BASTAAAAA con questo tormentone!! Avete stufato faccio replay si un post non mio: L'esponente di CASAPOUND ha detto a GRILLO che loro sono per L'ACQUA PUBBLICA, LA SANITA' PUBBLICA, LA SCUOLA PUBBLICA etc. Al che Grillo ha risposto che in quel momento gli sembrava di sentire parlare uno degli attivisti M5S, dicendogli che in quel momento stavano condividendo alcune IDEE e qui mi ripeto ancora, IDEEEE NON IDEOLOGIE (spero e penso che anche "morfeo" abbia capito). Che poi i metodi per raggiungere tali IDEE siano totalmente agli opposti non è interessato a nessuno. In quel preciso momento, secondo i mezzi di DISINFORMAZIONE DI MASSA, Grillo ed il M5S avevano aperto a CASAPOUND. Ecco comee si mette in moto la "MACCHINA DELLA MERDA". CASAPOUND Che noia mortale chi,privo di argomenti,continua ad attaccarsi alla frase di Grillo a CasaPound come se significasse chissà che! E chiede subdolamente cosa significhi,come se non fosse solo la sua mente contorta a cavarci del falso Quella semplice frase di buon senso vuol solo dire che,come è sempre stato,nel segreto dell'urna il voto è segreto e ognuno può dare quello che gli pare E vuol dire,altrettanto semplicemente,che se poi uno lascia le idee di partenza per quelle del M5S è il benvenuto ai meetup
  • Verenzio Aschieri 4 anni fa
    Si ma casapound è FASCISTA !!! Lo sai che vuol dire FASCISTA ??? Lo sai che alcune di quelle teste vuote hanno massacrato di botte alcuni miei conoscenti solo perché stavano vedendo il concerto di Banda Bassotti ? A me non me ne fraga un cavolo delle ideologie, destra o sinistra, ma FASCISMO mai, violenza mail....e casapound cosa fa ??? Forse Grillo non vivi a Roma, Ti sei informato Grillo sul passato di CASAPOUND ma di che cazzo vai parlando ? Io ti ho dato anche i soldi per la campagna elettorale ma questa cazzata non la mando giù
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa
      berlusconi ha appena definito i grillini degli estremisti di sinistra, vedi un pò te! Guarda che dentro il movimento 5 stelle ci può stare chiunque perchè chiunque è libero di esprimere la propria opinione con un voto!
    • cesare muneghina (golpe) Utente certificato 4 anni fa
      Ciccio noi con casapound non centriamo niente tanto che loro vanno per i fatti loro. Parola di Cesare Muneghina, militante del movimento dalla nascita, prima a Roma e poi ora a Ladispoli (Rm). Non ti fare infinocchiare dalle cazzate che circolano. Un saluto
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      Avete rotto con questa storia di capaund. Siete solo disturbatori prezzolati e faziosi. Vi rode che M5S vincerà le elezioni Voi ex PCI, nutriti di antifascismo da 70 anni, non siete riuscitii n quello che sta effettivamente e fattivamente costruendo Beppe Grillo. E la cosa vi rode. Siete dei rottami della storia; e non mi importa se mi classifichi come fascista, non me ne importa niente del tuo giudizio. Sono e sono stato liberale e lo dico con orgoglio. Peccato che nel mio essere liberale, mi corre l'obbligo di farti parlare; però non ti è concesso di sparlare.
  • Ma S 4 anni fa
    Ciao Beppe,complimenti innanzitutto per il tuo movimento e la gente che riesci a coinvolgere nel Tuo tour,nonostante questo però,non avrai il mio voto,e non solo,per diverse ragioni : 1)perchè non accettare un democratico confronto con gli altri "attori" delle liste avverse su temi quali la sanità,il fisco,il lavoro ... anzichè ognuno promettere e sbugiardare il programma dell' altro,in questa maniera ci prendete per scolaretti e per i fondelli; 2)chi sono i futuri onorevoli e perchè,dall' agitatore di masse (quale sei) hai posto il diktat che non partecipino ad alcuna trasmissione televisiva (chi si permette viene cacciato dal Tuo movimento),ma in questa maniera come facciamo noi elettori (pardon scolaretti) a conoscerli ? ; 3puoi almeno dirmi se sei Tu il candidato Premier,o Casaleggio,o ... giusto per farsi un' idea (gli altri li conosciamo almeno,ad andare al buio sai a volte si finisce contro il muro , delle c....te che dici..) : 4)sai che faresti una più bella figura se dicessi : nel 1922 c'è la presa del potere e l'inizio di un ventennio (caro a qualche italiano,nonostante le guerre..) di rinnovamento dell'Italia.con i giusti sacrifici,ora nel 2013 arrivo IO Grillo al potere per rinnovare lo Stato Italiano dove è necessario ; 5)Apertura,o solo una dimostrazione di democrazia?La galassia del Movimento 5 Stelle, in queste ore,è più divisa che mai.In molti si chiedono come interpretare le Tue parole che ieri - durante la tappa romana del Tuo "tsunami tour" per le elezioni-hai detto che "se uno è di CasaPound,ma ha i requisiti da noi previsti, io lo candido".Alla fine,incalzato soprattutto dalle critiche dei suoi stessi sostenitori, Grillo risponde all'accusa di aver "aperto ai fascisti"."Il tempo delle ideologie è finito", dice."Il Movimento 5 stelle non è fascista,non è di destra,né di sinistra.MI HAI DELUSO!!e Tu dovevi essere il NUOVO che avanza,la persona che salverà l'Italia:ma che ci mandiamo poi in Europa con la Merkel,Casaleggio o uno dei tuoi chi poi???
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      Scusa hi dimenticato il nuovo. Saluti a Renzi che stasera assieme a Bersani a Palermo ha fatto il ....vuoto ! Dimenticavo anche i saluti a Prodi.
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Salutaci Gargamella o Dilibero!!! Manda Diliberto o Vendola dalla Merkel!!!
  • Viliberto Palmintieri 4 anni fa
    Beppe ha detto che il m5s è un movimento di idee e tutte le idee buone sono ben accette. E su questo concordo al 100%. Però c'è un ma. A me interessano soprattutto i modi coi quali si vogliono realizzare queste buone idee.. E francamente i modi di quelli di casa pound non mi vanno affatto. Invece i modi dei tuoi amici di Livorno vanno benissimo no? Non sono fascisti vero? Questa è la vostra democrazia no? http://www.beppegrillo.it/2013/01/le_coppiette.html#commenti Grillo li ha invitati a salire sul palco per spiegare le loro ragioni ma nessuno si è presentato perché i pavidi si sentono forti solo se stanno del branco. Grillo ha spiegato chiaramente che il Movimento 5 stelle non è un movimento di destra o di sinistra ma è un movimento di idee e le idee o sono buone o sono cattive. Tutti abbiamo visto i video di casa pound e Grillo ha espresso anche con loro lo stesso concetto Ma la risposta dei contestatori di Livorno quale è stata? Nessuna. Hanno voluto semplicemente disturbare tutta la presentazione dei candidati del movimento 5 stelle. Vorrei solo fare notare che la contestazione è iniziata appena Grillo si è messo a parlare dei Monti dei Paschi di Siena e delle responsabilità del Partito Democratico. Vedere i centri sociali sinistri difendere una banca capitalista, gestita da amministratori delegati miliardari che hanno speculato con i derivati tossici, è qualche cosa di veramente ridicolo. I compagni combattenti per il proletariato che fischiano urlano contro le critiche di Grillo rivolte ai referenti politici dei vari miliardari alla Mussari e Profumo... Ecco i compagni con il culo degli altri. Ecco la loro democrazia. Ecco i loro metodi... e poi hanno anche il coraggio di riempirsi la bocca con termini come "antifascismo". Siete senza vergogna! ps. Cancellate pure anche questo commento tanto ho capito che siete uno staff di .. come quelle che sporcavano i marciapiedi di Livorno.
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    meglio una bugia sull'imu di Berlusconi che la ciclabile dei fissati grillini: tanto una volta al potere anche i grillini si adatteranno ps: tanto , nessuno dei due riusciranno a mantenere le loro cazzate di promesse!!!
    • Michele Gagliarde (ironmitch) Utente certificato 4 anni fa
      ti conviene espatriare allora. Questa volta e' la volta.
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    SE GRILLO DA A LENIN 1000 EURO AL MESE PER TRE ANNI INTANTO CHE SE CERCA UN POSTO DI LAVORO, COL CAZZO CHE SE LO CERCA NEI 3 ANNI! AH AH AH AH AH AH
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Votare il Movimento 5 Stelle non risolverà d'incanto tutti i nostri problemi, perché ci vorranno comunque anni, e perché siamo noi cittadini a doverlo fare ogni giorno; AH AH AH AH VI STATE GIA' FASCIANDO LA TESTA PRIMA DI ROMPERVELA? AH AH AH MA LO SAPETE CHE PER VOI CHE VI RITENETE PULITI, ONESTI, FURBI, BRAVI E BELLI SARA' UN INFERNO SE NON RIUSCIRETE NELLE PROMESSE FATTE? NON SPEGNERE 1 INCENERITORE VE LA SI PERDONA, MA SE I DISOCCUPATI AUMENTERANNO ANCORA CON VOI AL GOVERNO ......... VI CONSIGLIO DI SCAPPARE! DOPO E' IL NOSTRO TURNO, KOMUNISTI A 5 STELLE!
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    VEDO CHE FATE FATICA A RISPONDERE!! GRILLO PROMETTE 900/1000 EURO AL MESE PER 3 ANNI FINCHE' UNO NON TROVA IL POSTO DI LAVORO! E NEL MENTRE CERCA IL SUO POSTO DI LAVORO, COSA CAZZO FARA' BEPPE GRILLO CON I NUOVI ARRIVATI DAL NORDAFRICA E DAI PAESI DELL'EST? QUESTI ENTRANO COMUNQUE E ANCOR MEGLIO CON DEI GRULLINI FUMATI AL GOVERNO. MA LO SAPETE CHE SE FALLITE SARETE GLI UNICI A PRENDERE TANTI CALCINCULO DA NON POTERVI SEDERE SU UNA SEDIA PER ALMENO 2 ANNI?
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sa che l'unico che fuma robaccia (tipo crak o robe simili) sei solo te, bon voyage.
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    CHI SCRIVE OGGI COL NICK CIRO IL COGLIONE DA TARVISIO PER NON RICONOSCERMI? https://twitter.com/MarzioCasa/status/304245760394948608/photo/1 DA VEDERE I COORDINATORI DELLA SICUREZZA PER IL MONTAGGIO DEL PALCO 5 STELLE A ROMA! AH AH AH AH AH AH AH
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Cerchi i palchi..??? A te fa tanto ridere che sui palchi siano morte tante persone. Aggiungere altro... penso proprio non valga la pena.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Porcolino...come butta? Male vedo, grandissima testa di cazzo!! E tua sorella? Sempre a battere in quel di Merdova? Ma che ti fumi per scrivere tante stronzate l'una in fila all'altra? Cambia marocchino.
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    CHE BELLA CANZONCINA HA FATTO ADRIANO ER MOLLEGGIATO! Celentano vende lo show a Mediaset CUORE A SINISTRA E PORTAFOGLIO A DESTRA? E VIENE CELEBRATO DAI GRULLINI? CANTA: "L'ITALIA E' ORMAI RIDOTTA AD UNA LASTRA DI CEMENTO" QUANTO CEMENTO IN METRI QUADRATI STA SOPRA LA TESTA E SOTTO I PIEDI DEL GRULLO? VILLA A GENOVA, 1 CASA IN TOSCANA, ALTRI IMMIBILI NON DEFINITI IN SARDEGNA, CAPANNA IN MALINDI. SE TUTTI POTESSERO SEGUIRE QUELLE ORME NON CI SAREBBE PIU' UN FILO D'ERBA! E AD ADRIANO CELENTANO, VOGLIAMO FARGLI UNA VISURA CATASTALE PER VEDERE DI QUANTO CEMENTO HA AVIUTO BISOGNO PERSONALMENTE E NEGLI AFFARI? FATEVI RICOVERARE GRULLINI!
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      L'unica persona che dovrebbe farsi ricoverare è lei.In particolare,le persone che offendono mi fanno pena e in secondo luogo,il suo commento vale quanto un granellino di sabbia nel deserto.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Tu sei il fratello scemo del merdo-vano, vero? Mannaggia la miseriaccia...e' proprio vero... LEGA ADRONA!!
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Non ti piscio perché ti profumo.... Gabriele M., PRATO +++++ ARRIVI DA PRATO? AH AH AH AH COME SI E' CONCIATO IL TESSUTO ARTIGAIANLE DI PRATO CON I TUOI AMICHETTI DAGLI OCCHI A MANDORLA?
    • Gabriele M. Utente certificato 4 anni fa
      "Non ti sp(l)uto pelché ti lavo". Ni Hao...
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    UNO PROMETTE L' ELEIMINAZIONE DELL' IMU E IL RIMBORSO DOVE L' AMMANCO NEL BILANCIO RICHIEDERA' ALTRI SOLDI A PRESTITO DALLE BANCHE E QUINDI DEBITO. L' ALTRO, BERSANI, PROMETTE L' ESENZIONE DEI TICKET COSE DA PAZZI. L'ALTRO RINCOGLIONITO PROMETTE 900/1000 EURO AL MESE PER 3 ANNI FINCHE' UNO NON TROVA IL POSTO DI LAVORO! E NEL MENTRE CERCA IL SUO POSTO DI LAVORO, COSA CAZZO FARA' BEPPE GRILLO CON I NUOVI ARRIVATI DAL NORDAFRICA E DAI PAESI DELL'EST?
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Tu voterai Movimento 5 Stelle. Hai un tarlo nella mente che ti perseguita e che ti spinge ogni santo giorno a scrivere qui sul blog. Bene, vuol dire che hai abbandonato la LEGA LADRONA!!
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    P D L (Padrino Della Lega) video cult http://www.youtube.com/watch?v=JQKETcsXsgc
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    SE VINCESSE BERLUSCONI, I GRULLINI RINUNCIANO ALLA LORO RESTITUZIONE DELL'IMU? FARETE UNA BENEFICENZA CON LA VOSTRA PARTE? UNITEVI ANCHE AI PIDUANI! AH AH AH AH
    • Gabriele M. Utente certificato 4 anni fa
      Non ti piscio perché ti profumo....
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      sempre più idiota non c'è spettacolo più miserevole di un imbecille che si ride addosso
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    Lettera rimborso Imu, Ingroia denuncia Berlusconi L'ex pm presenterà una denuncia ipotizzando il reato di voto di scambio e di truffa elettorale ma perche' dobbiamo mantenere e tenerci tutti sti statali ? togliamoci sto sud , regaliamolo al nordafrica!!
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    il 90 % dei frequentatori assidui del blog e' cosi' composto : <persone uscite da centracci sociali o associazioni simili per malati ideologizzati , ex idv ,rifondaroli, partitelli di SX composti da matti fissati e fumati, gentaglia filo rossa con pugno alzato senza sapere perche' lo alza, no a tutto, rivoluzionari da 4 soldi (piu la casalinga di bologna ,un vero reference standard per i peones che vivono della sua luce) , statali in pensione e non , sognatori, pensatori, scrittori in erba come pure economisti in erba ... <tutta gente che secondo me e' pure benestante; fanno poco o niente ma loro hanno l'idea per cambiare il mondo : pero' .... la rivoluzione la devono fare gli altri. ps: loro son destinati a discutere nel blog. <molti dell'altra sponda con tempo libero a disposizione... <molti sudisti in cassa integrazione o disoccupati ,sempre del sud ,che si lamentano dello stato in quanto non gli il posto statale o da ricercatore : poveretti, hanno fatta tanta fatica a studiare e adesso devono per forza lavorare menandola su con il merito: chissa' perche', son sempre gli altri gli incapaci!! !!! dimenticavo : tutti antileghisti fissati, antifascisti fissati,antigovernativi fissati , anti polizia , antitutto , ...
    • Gabriele M. Utente certificato 4 anni fa
      Più che altro... ANTI-TE. E ANTI-TIE'...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      povero cretino proprio non sai quello che dici e i gruppi leghisti da dove escono? stalle e porcilaie?
    • Forza Grillo! 4 anni fa
      Grazie del tuo essere il 10% degli sfigati. VERRAI PRESTO SOTTERRATO. saluti bello! FORZA BEPPE FORZA MOVIMENTO 5 STELLE SIAMO SEMPRE DI PIU'!
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Intervento di Dario Fo... http://www.youtube.com/v/XdGZBkdDeAcsembra d'essere tornato alla fine della guerra ? Sfido io, è vestito di nero e circondato da gente che inneggia al duce.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Qualsiasi italiano è contro il fascimo, è sancito dalla costituzione. Siamo antifascisti per legge. Tutto il resto è noia....piantatela lì con le vostre seghe mentali...
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Quello che non ho capito è: ma di tutte quelle scope verdi cosa ne fanno? v.v.viviana v. ++++++ TE LE METTIAMO SU PER IL BUSNAO! AH AH AH AH
    • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
      sciura viviana!!! cosa ci fa qui ? dove c'e' casino c'e' lei !!! marsh!! a fare le babbucce ai ferri per la nipotina, come fanno tutte le nonne normali !!!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      non fai ridere dimostri solo di essere un leghista deficiente
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    qualcuno penserà che se la sia spedita da se, presumo! Lenin Nicolaj (che fare) +++++ IO DI SICURO! AH AH AH AH CHI VUOI CHE SCIUPI TUTTA QUELLA ROBA PER FAR FUORI UN CERTO INGROIA? AH AH AH AH E' TANTO DIFFICILE, COME TROVARE UNO CHE SIA DISPONIBILE A PERDER PREZIOSO TEMPO PER FAR FUORI SAVIANO! LA BOOOOOOOLA DELLE CAZZATE! E DAIE UOMINI DI SCORTA!!! AH AH AH AH AH
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      non avevo dubbi che tu la mettessi in dubbio la lettera minatoria! ... intanto,preparate a minchio! nun se sa mai, pure per te! hai visto a borghezio che je successo a Livorno? eh eh! se non ci fossero state le guardie pagate con le tasse sarebbe finito appeso come un porcello! ah ah ah ah!!! mortacci vostra!
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    pianatela di sognare!! tornate coi piedi per terra!! guardate che fuori da sto blog, la gente e' normale!!!
    • domenico f. Utente certificato 4 anni fa
      forse è tempo che cominci a sognare anche tu, visto che da sveglio non ti sei accorto di quanti onorevoli sono diventati disonorevoli ladri e qualcuno non finge di non sapere neppure che gli ha pagato l'appartamento che si è comprato al colosseo! Se con grillo ci va bene forse li costringiamo ad abbandonare la cuccagna; se ci coglie male, la cuccagna continuerà per la tua gioia e per il mio disappunto. Per intanto i nostri due voti si annullano l'un l'altro!
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      Tu no, A quanto pare.E che cazzo vuol dire "normale"...Niente
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    meglio gente così, immagino, deficiente!! v.v.viviana v. +++++ NON PREOCCUPARTI CHE ARRIVERA' IL GIORNO GIUSTO ANCHE PER QUELLI DELLA TUA RISMA!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      ma quale risma?? maledetto delinquente sconnesso! per te ha da venire la galera! l'unico posto che ti compete, scellerato!
    • On the Road Utente certificato 4 anni fa
      Il vostro giorno invece è venuto parecchi anni fa, per fortuna. E voi siete solo sbandati zombie puzzolenti.
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    SILVANETTA, PER TE! http://www.youtube.com/watch?v=nyYgFltRZ7s
  • LADRONI A CASA NOSTRA 4 anni fa
    Il bancarottiere pugliese Pinto e il riciclatore della Sacra Corona Unita Donato Amoruso , candidati per la LEGA NORD in PUGLIA ! Postatelo sulla pg. Facebook della Padania e sentite cosa dicono :-) http://www.facebook.com/pages/LaPadania/345338185546862
    • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
      come fanno di cognome ?
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Ascoltate questo (il primo minuto): http://www.youtube.com/watch?v=j_yHdIQyYEcora ascoltate questo http://www.youtube.com/watch?v=2TXDxs5jtEg
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      GUARDATE E FATEVI MENO FILM
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      ... e ora guardate questo :-D http://www.youtube.com/watch?v=yMpOSE4MU_8
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    CON I 5 STELLE ROM, EXTRACOMUNITARI E CULATTONI A CATINELLE!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      meglio gente così, immagino, deficiente!! Meritocrazia leghista La storia di questo tizio, l’ex senatore leghista Claudio Regis, è interessante quanto la sua conclusione: una condanna della Corte dei Conti a risarcire 74mila euro e una a 1 anno e 9 mesi dal tribunale penale di Roma, per “sostituzione di persona e truffa”. Tutto iniziò nel 2005, quando al vertice dell’Ente nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) viene posta - dopo aver cacciato Carlo Rubbia - una terna composta da Luigi Paganetto (per Forza Italia), Preside della Facoltà di Economia a Tor Vergata, vice-commissario Corrado Clini (nell’élite del ministero dell’Ambiente da anni, ben visto da socialisti e An) e l’«ing.» Claudio Regis, appoggiato dal Carroccio. Berlusconi, tramite il ministro dell’Università Letizia Moratti, in seguito lo nomina vice- commissario dell’Enea. poi elettori che dopo che per 20 anni che la Lega li prende per il culo ridanno il voto alla lega e a berlusconi (il che vuol dire a mafia, camorra e p2) se non sono scemi sono deficienti o delinquenti!
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      TACI !
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    Facebook fa profitti per 1,3 miliardi ma non paga un dollaro di tasse Non solo: riceverà dallo Stato un rimborso di 429 milioni in detrazioni. E ALLORA SAPETE COSA VI DICO? FATE GLI ATTIVISTI GRULLINI CON FACEBOOK, PAROLA DI BEPPE GRULLO E CASALEGGIO!
    • Davide Angeletti Utente certificato 4 anni fa
      Anche Google non paga le tasse così usa yahoo, ma anche Yahoo non paga le tasse, così compra qualcosa da Ebay, ma anche Ebay non paga le tasse, allora usa Amazon, ma anche Amazon non paga le tasse, quindi rivolgiti alla Chiesa, ma anche la chiesa non paga le tasse, allora cerca qualcuno delle Coop, ma anche le Coop non pagano le tasse, rivolgiti ai partiti, ma attenzione neanche i partiti pagano le tasse. Mondo cane.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      te continua a votare Lega che così dimostri a tutti quanto sei scemo e criminale!
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Ignorante!
    • salvatore i. Utente certificato 4 anni fa
      tu invece sparisci e fai un favore all'umanità...
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    MELICONE NANDO, CE PORTI ANCHE I TASSISTI A 5 STELLE IN PIAZZA SAN GIOVANNI? QUELLI CHE MEDIAMENTE DICHIARANO 11 MILA EURO LORDI L'ANNO E CHE VOTANO 5 STELLE PERCHE' STANCHI DEI LADRI? AH AH AH AH AH AH
  • VIRGILIO MN 4 anni fa
    CHE BELLA CANZONCINA HA FATTO ADRIANO ER MOLLEGGIATO! Celentano vende lo show a Mediaset CUORE A SINISTRA E PORTAFOGLIO A DESTRA? E VIENE CELEBRATO DAI GRULLINI? CANTA: "L'ITALIA E' ORMAI RIDOTTA AD UNA LASTRA DI CEMENTO" QUANTO CEMENTO IN METRI QUADRATI STA SOPRA LA TESTA E SOTTO I PIEDI DEL GRULLO? VILLA A GENOVA, 1 CASA IN TOSCANA, ALTRI IMMIBILI NON DEFINITI IN SARDEGNA, CAPANNA IN MALINDI. SE TUTTI POTESSERO SEGUIRE QUELLE ORME NON CI SAREBBE PIU' UN FILO D'ERBA! E AD ADRIANO CELENTANO, VOGLIAMO FARGLI UNA VISURA CATASTALE PER VEDERE DI QUANTO CEMENTO HA AVIUTO BISOGNO PERSONALMENTE E NEGLI AFFARI? FATEVI RICOVERARE GRULLINI!
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    la donna, pochi minuti prima, aveva subito il furto della propria borsa ad opera di un giovane ragazzo, il quale, dopo essersi avvicinato furtivamente insieme ad un altro ragazzo alla malcapitata, le aveva strappato la borsa dalle mani con tale violenza da rompere il manico che rimaneva nelle mani della vittima. Le due pattuglie intervenute, si ponevano immediatamente alla ricerca dei due ragazzi che nel frattempo si erano dati alla fuga. 1,2,3 : forza, senza guardare internet, di che nazionalita' potrebbero essere ? A: rom / romeni B: da roma in giu' c: nordafrica C: generici dell'est
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      Un altro fulmine si abbatte sulla giunta leghista del Piemonte. L’assessore allo Sviluppo economico Massimo Giordano, ex sindaco di Novara, è indagato per corruzione insieme a Giuseppe Cortese, ex responsabile della segreteria politica del governatore Roberto Cota, consigliere di Alenia Aeronautica e ora rappresentante della Regione alla Cabina di regia dell’Expo 2015. Una serie di perquisizioni della Guardia di Finanza e della polizia nelle abitazioni dei due e negli uffici della Regione Piemonte hanno svelato l’iscrizione nel registro degli indagati del politico. In mattinata l’assessore ha rimesso il suo incarico nelle mani di Cota, che però ha respinto le dimissioni. Tuttavia il Partito democratico incalza: “Cota è ormai avviato sulla strada di Formigoni”. L’indagine è condotta dal procuratore capo di Novara Francesco Saluzzo insieme ai sostituti procuratori Olimpia Bossi e Nicola Serianni e ruota intorno a un sistema basato sul presunto scambio di favori tra Giordano, Cortese e la moglie Isabella Arnoldi (portavoce dell’assessore ora candidata al Senato per la Lega) con una decina di imprenditori e professionisti. Il sistema sarebbe stato attivo tra Novara e Torino dalla fine del 2007. Allo stato i magistrati stanno cercando di approfondire cinque episodi: oltre alla corruzione, le ipotesi di reato sono concussione e abuso d’ufficio. Uno degli ultimi “favori” sarebbe la creazione di un quotidiano locale di politica ed economia, il Nord Ovest, nato per volontà politica grazie all’aiuto di alcuni imprenditori novaresi. Il giornale, la cui redazione di Novara è stata perquisita, sarebbe nato per sostenere l’attività politica di Giordano: i “padroncini” che hanno finanziato questa impresa editoriale sono gli stessi che in passato hanno ricevuto sostegni dall’assessorato di Giordano.
    • Alfio B. Utente certificato 4 anni fa
      E chi dice queste stronzate di dove potrebbe essere? A: da Roma in su B: non è prevista
    • teufel 4 anni fa
      d) tua sorella e) quella t. Di tua mamma
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      ridajje: dacci notizie di politici corrotti, ogni tanto... non solo di rumeni vari...
    • Valeriano V. Utente certificato 4 anni fa
      di Via Larga a MILANO !!!!
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    3 rumeni – tra 20 e 30 anni – accusati di furto aggravato di tombini e rame in località Mezzanelle; i 3 soggetti sono stati colti in flagranza di reato.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      per fortuna che i leghisti li salvano i ladri di rame sennò dovevano dare notizia dei ladri di casa propria
    • Anto Sist Utente certificato 4 anni fa
      Sempre con questo rame, ma cambia tipo di metallo
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      HEY: DACCI pero', OGNI TANTO, NOTIZIE DI POLITICI CORROTTI, etc.
  • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
    grillini, ma una volta la potere cosa pensate di fare con i vostri amici foresti ? ce li dobbiamo tenere ancora tutti in carico e guai a parlarne male per non passare da razzisti ? <<<Gli sciacalli del rame hanno colpito in grande stile, portando via da Torino Esposizioni e dal Palaghiaccio, strutture da 21mila metri quadri, tutto quello che poteva essere rubato: il metallo dentro le guaine dei cavi, i fili che scorrevano dietro le intercapedini di cartongesso. La cifra stimata dei danni ammonta a un milione di euro.
  • MARIO FLORE Utente certificato 4 anni fa
    Meloni: Un tragicomico sequestro Per il sequestro di Meloni ho visto tanta gente ridere per un fatto che bisognava piangere. O letto nei commenti sentenze di lode e di condanna, ma in questo caso non spetta a noi comuni mortali fare una sentenza. Quando una persona viene privata della propria libertà si commette il peggiore dei crimini che una persona umana possa subire. Sul sequestro di Meloni, non c’è nulla da ridere e c’è poco da gioire. Quale sia il motivo del sequestro non spetta a me dirlo o giudicarlo. Quello che importa e che Salvatore Meloni sia rientrato a casa VIVO. Personalmente Spero che arrivi subito il verdetto degli inquirenti e trovino i responsabili di questo IGNOBILE e ANOMALO sequestro. Un sequestro è sempre un fatto aberrante e spero che tutti i responsabili paghino per questo tragicomico rapimento. Spero che paghino tutti questi CRIMINALI, Ideatori, Mandanti e Esecutori materiali di questa IGNOBILE prigionia. Spero che questi criminali SEDICENTI GUARDIANI della NAZIONE, paghino per questo VILE e tragicomico sequestro. Spero che gli inquirenti ci diano subito il verdetto e che sia un GIUDIZIO COMMISURATO a questo orrendo crimine. Chiunque sia connivente e complice corresponsabile deve essere trovato e punito con una giusta pena. Quale sia il vero motivo del sequestro ancora non si sa, ma che il motivo sia politico o per altro, questo crimine va risolto e condannato. Poco importa che Meloni sia Indipendentista o Evasore, quello che conta e questo IGNOBILE sequestro da CONDANNARE. Questi CRIMINALI che siano Sardi o italiani vanno scoperti e messi TUTTI QUANTI in GALERA, Ideatori, Mandanti e Esecutori materiali. PERilBENEdiTUTTI i Sardi e della Sardegna il sequestro di Meloni non può rimanere IMPUNITO.
    • Ardito Giannoni Utente certificato 4 anni fa
      E' diventata quasi uno show la conferenza stampa convocata dall'indipendentista sardo Doddore Meloni per fare il punto della situazione sul suo ancora misterioso "rapimento" da parte di un sedicente gruppo di "Guardiani della nazione". Meloni ha comunque con fermezza respinto l'insinuazione di chi in questi giorni ha sospettato che potesse essersi sequestrato da solo per fare pubblicità a sé stesso e alla liste del partito Meris presentate alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. ma, uno che esce da un sequestro , magari cerca di stare a casa in compagnia dei familiari parenti amici ... non andare a fare la conferenza. cosa non ci si inventa pur di farsi notare!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus