BREAKING NEWS: SPREAD OLTRE I 170 PUNTI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

spread170.jpg

BREAKING NEWS: SPREAD OLTRE I 170 PUNTI

Lo spread è tornato a schizzareoltre i 200 punti, per chiudere a più di 170 a fine giornata. Eppure i giornali ne parlano solo quando va giù? Questo non puo’ non avere implicazioni sul DEF e sui margini di manovra del deficit. Renzi e’ stato molto fortunato sul timing su molte cose fino ad adesso. Ora la fortuna gli sta girando le spalle. E’ la giusta punizione per chi ha scalzato Letta per intestarsi la ripresa economica (ricordiamoci quando strombazzava che il suo 0.8% di crescita del pil per quest’anno era una stima prudente? Siamo ripiombati in recessione con lui e Padoan che fanno i vaghi) e si ritrova in un brusco risveglio in cui il timing del suo DEF arriva nel mezzo di una nuova tempesta dei mercati. MPS puo’ essere il colpo di grazia.
- Il giorno del Jobs act il mercato aveva perso il 2%. Non solo per quello ma certo dire al mercato "vi do i dettagli dei decreti attuativi tra sei mesi" non e’ stato un figurone dopo tutto il noise mediatico che lo aveva anticipato. È stato un autogol mediatico
- Ieri il DEF finanziato a debito e oggi crolla tutto. Un terzo circa degli 11miliardi di extra deficit sono dovuti al calo dello spread di questi ultimi 18 mesi. Con lo spread di nuovo all’attacco negli ultimi giorni una buona parte di quel deficit spending non esiste più.
La Commissione Europea non autorizzerà mai tagli di tasse a debito a maggior ragione in questo mercato tornato iper negativo.

BREAKING NEWS: SPREAD OLTRE I 200 PUNTI

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Eugenio L. 3 anni fa mostra
    ehilà grullini, come va? vedo che lo sfogatoio stasera è pieno di insulti... mi raccomando, tenetene un po' anche per il prossimo post, se no chi non vi vota, e legge il blog, come riesce a capire con chi ha a che fare?
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si vede che a te va bene così, dimmi dove ti nascondi a percepire uno stipendio sicuramente immeritato, in quale piega della Casta ti annidi. Ai parassiti non interessa nulla di chi ha perso il lavoro, di chi non riesce più a mantenere la propria famiglia. Sei solo un poveretto, che non sa quello che dice.
    • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Imbecille!!!
  • Soluzioni computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ogni giorno che passa questo animale di Renzi viene smascherato. Tempo e anche lui sarà silurato. Vedremo se gli italioti vorranno ancora sperare in facce nuove provenienti dai vecchi partiti che operano nella stessa maniera dei vecchi. Mi auguro che il cambiamento avverrà prima di quando sarà troppo tardi. Continuate cosi. Grazie M5S
  • saltodamore .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E se.. Oh non sia mai, è chiaro che spero anche io che andiamo tutti a fondo.Però mettiamo che con queste manovre,magari anche per culo, Renzi riesce a fare ripartire l'economia, il M5S che fa?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io non lo spero, ma, limitandomi ad osservare quel che accade ed è già accaduto, non vedo possibilità alcuna di salvare questo non-Paese: ci vorrà da un giorno a qualche anno, ma cadrà come un castello di carte, ne sono più che certo (e lo sanno anche i mercati)......
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa mostra
      gli direbbe bravo, hai avuto ragione tu. Non vedo altra risposta possibile, culo o bravura che sia.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus