Colpo di Stato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
(02:00)
colpo_di_stato.jpg

In Italia è in corso, ora, mentre tu leggi questo articolo, un colpo di Stato, non puoi più far finta di nulla. Non è il primo, potrebbe essere l'ultimo. In questi anni ci sono stati molti colpetti di Stato dall'adozione del Porcellum che ha creato un Parlamento di nominati dai partiti, all'uso indiscriminato dei decreti-legge che ha spossessato il Parlamento della funzione legislativa con il beneplacito del Presidente della Repubblica. La scorsa estate c'è stato un tentativo di colpetto di Stato per scardinare la Costituzione modificando l'articolo 138, ma è stato sventato dal M5S. La volontà popolare viene rappresentata dagli eletti in Parlamento e l'Italia, secondo la Costituzione, è una Repubblica parlamentare. Così dovrebbe essere, ma non è così. Il passo successivo è l'eliminazione dell'opposizione. Finora non era necessario. I partiti per più di vent'anni hanno esercitato un consociativismo spinto, larghe intese sottobanco. Non c'era bisogno di far tacere l'opposizione perché non c'era opposizione. Quindi, quindi... Si riabilita il socio Berlusconi, uscito dal Senato per esclusivo merito del M5S. Si fa una legge elettorale extraparlamentare, il Pregiudicatellum, con un pregiudicato e un condannato in primo grado, Renzie, assistiti da Verdini che ha più processi che anni, per impedire in qualunque caso la vittoria del M5S . In Aula, però, il M5S ha ancora diritto di parola e può far decadere dei decreti legge porcata come IMU/Bankitalia che ha regalato 7,5 miliardi alle banche. Va tolto perciò, per finire il lavoro, anche il diritto di parola all'opposizione. Ed è avvenuto con una decisione che non rientra nelle facoltà della presidente Boldrini, che non è presente nelle procedure della Camera, come una volta si faceva per i decreti regi lo scorso giovedì 29 gennaio 2014. E' un fatto gravissimo, avvenuto per la prima volta nella storia della Repubblica. D'ora in poi, qualunque discussione parlamentare può essere annullata, qualunque decreto-legge può essere approvato senza modifiche. E' la fine della democrazia. Il decreto legge IMU-Bankitalia va invalidato per almeno due motivi. Conteneva decreti tra loro totalmente disomogenei ed è stato approvato CONTRO le leggi del Parlamento. Laura Boldrini deve dimettersi, ha violato, lei che doveva farle rispettare per ruolo, le leggi della democrazia. Nessuno prima di lei si è spinto fino a questo punto. Il M5S farà in modo di invalidare il decreto e di ottenere le dimissioni della Boldrini. In alto i cuori!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    SILVANETTA DOVE SEI? VUOI VEDERE CHE SEI PROPRIO DI SAN FRUTTUOSO? HAI PER CASO UN DIVING?
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    PEPPE CRILLO LO DANNO ALL'87%! STICAZZI, COME FARA' A TROVARE UNA SCUSA PER METTERSI ALL'OPPOSIZIONE?
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    LA LUPO NEL VIDEO SEMBRAVA UNA SCHIZZATA INDEMONIATA!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    silvanetta L'ANPI DI MANTOVA VI HA MANDATO SONORAMENTE A QUEL PAESE (GENTILMENTE) RISPONDENDO ALLE LETTERE DEL VOSTRO ZOLEZZI. A PROPOSITO, COLGO L'OCCASIONE DI INVITARTI FRA QUALCHE MESE E SINO AD OTTOBRE INOLTRATO, A CONTARE LE RICEVUTE REGOLARI CHE ESCONO DAI DIVING DI SAN FRUTTUOSO! CONOSCI SAN FRUTTUOSO PER CASO?
  • telespalla bob (casaleggio) Utente certificato 3 anni fa mostra
    si certo, riuscirete a far dimettere la Boldrini, condannare Napolitano, salvare il paese e far rinascere i dinosauri! grazie delle risate pomeridiane, siete meglio della Padania!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    MA MESSORA SECONDO VOI ...... CIULA QUALCHE VOLTA?
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    I CRILLINI VANNO A DIETA DI SUSHI PER DIVENTARE PIU' INTELLIGENTI? TELEFONATE AI GIAPPONESI E FATEVI PORTARE QUALCHE TONNELLATA DI CARNE DI BALENA!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    PEPPE CRILLO PARLA DI COLPO DI STATO? L'UNICO COLPO DI STATO CHE CONOSCO E' QUELLO FATTO AI DANNI DEL GRANDE DUCE! DOPO IL DUCE 70 DI POTERE IN MANO SEMPRE ALLE SOLITE PERSONE ED UNA UNICA ILLUSIONE: ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO IN CABINA PER NULLA!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah si povero ducetto incompreso... vallo a raccontare nel mantovano, poi mi racconti come l'hanno presa...
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    PEPPE CRILLO PARLA DI COLPO DI STATO? L'UNICO COLPO DI STATO CHE CONOSCO E' QUELLO FATTO AI DANNI DEL GRANDE DUCE! DOPO IL DUCE 70 DI POTERE IN MANO SEMPRE ALLE SOLITE PERSONE ED UNA UNICA ILLUSIONE: ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO IN CABINA PER NULLA!
  • Mirco Molino 3 anni fa mostra
    per citare un gran film, "smettetela di farvi i pompini a vicenda".. e aggiungerei io, di fare le vittime del mondo. siete patetici vi aspettiamo nel mondo reale
  • l'oracolo 3 anni fa mostra
    Per uscire dallo stallo anche io vedo bene Beppe con Renzi.
  • tino morando 3 anni fa mostra
    Grilioti leggetevi "Le avventure di Pinocchio"
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      già letto, ci ritrovo gatto e volpe, renzi e berlusconi.
  • marianna tebaldi 3 anni fa mostra
    Cari iscritti al Movimento, scrivo in questo post per comodità, e vorrei parlare di democrazia nel M5S: credo sia giunta l'ora di far presente a BEPPE e a CASALEGGIO un enorme vizio di forma nella loro organizzazione , che ci porta spesso a doverci difendere in discussioni CONTRO il M5S senza avere come controbattere. Mi spiego : nel sistema di votazione on line di leggi o altro, che io ovviamente condivido e a cui ho partecipato, non c'è però modo di controllare i voti, se son reali intendo. Mi chiedo se non si possa far sì che ogni iscritto sia contraddistinto da un codice che solo lui e il sistema informatico conoscono così che i giorno dopo la votazione si possano pubblicare i voti uno per uno e poter quindi aver una controprova! sarebbe molto utile a far tacere e ad umiliare chi ancora continua a chiamarci FASCISTI! grazie
  • lorenzo bottai 3 anni fa mostra
    Sono solo slogan, caro Grillo....
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prima informati,poi parla
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      certo, certo. Sei contento così? Prima o poi beccheranno (loro, i tuoi, non noi) i soldi anche a te.
  • Carlo Piccinato 3 anni fa mostra
    Laura Boldrini ha fatto benissimo a imporre la ghigliottina perché la prima regola della democrazia è che una minoranza non può impedire alla maggioranza di governare. Se poi il decreto è anticostituzionale esistono strumenti di ricorso alla consulta utilizzabili e non gli insulti a una donna che si è fatta il culo per anni nei posti piú disgraziati del mondo. Questi atteggiamenti populisti e "neo- fascistoidi" dii Grillo e Casaleggio tradiscono i milioni di elettori che hanno in buona fede creduto nello spirito originario del Movimento.
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tralasciando il CV della Boldrini noto a tutti, lei ha fatto delle affermazioni assolutamente scorrette. 1 è la tagliola che è incostituzionale o meglio neppure prevista dal regolamento pertanto usata solo per arbitrio della presidente (grave inadeguatezza)2 l’ostruzionismo è previsto come strumento per fare opposizione legittima ad un decreto porcata ed è uno strumento democratico sale della democrazia utilizzato ampiamente nel passato proprio da partiti a cui appartiene la presidente 3 se il decreto fosse decaduto non c’era alcun problema è una ipotesi prevista dalla Costituzione. Percortesia poi non offenda con commenti sessisti il deretano della presidente!
    • Salvatore A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Era di moda tempo fà,una figura adesiva con impresso una scimmia che fumava uno spinello con la didascalia: così è se vi piace! (pseudo permissivismo della sinistra per arraffare qualche "sconvolto" voto) Le chiedo sig.Carlo Piccinato, non è stufo di fare la scimmia? Non me ne voglia , purtroppo non parliamo più di strategie di comunicazione e disinformazione, del quale la sinistra eccelle , ma di una società allo stremo, e non solo economicamente.
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      C'è DEMOCRAZIA quando la minoranza può avere voce. E' la DITTATURA che toglie la voce alla minoranza. Non raccontare palle. Vai a leggere paperino che forse può istruirti.
  • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
    ULTIMO SONDAGGIO ELETTORALE FORZA ITALIA 12% NUOVO CENTRODESTRA 2% LEGA NORD 2% DESTRA 1% TOT:17% LA DISGRAZIA
  • giacomino diani Utente certificato 3 anni fa mostra
    CASALEGGIO SEGAIOLO CIECO DI SORRENTO MI BANNI ANCHE LA MAIL HAHAHHAH TE LA FAI SOTTO AHHAHAHHA
  • Alberto da Pescara (albertodapescara) Utente certificato 3 anni fa mostra
    SIII !!! a morte! a morte tutti. spazziamo via tutto, Parlamento, politici, sindaci, giornalisti... e poi? se non avere "nemici" su cui sfogare le vostre frustrazioni siete MORTI! MORTI!!! F.to Savonarola
  • Alberto da Pescara (albertodapescara) Utente certificato 3 anni fa mostra
    OTTIMO POST!!! hanno omesso la firma! ci sarebbe stata benissimo B.Mussolini
  • sergio alessi 3 anni fa mostra
    siete patetici, capeggiati da un uomo patetico.
  • Alberto da Pescara (albertodapescara) Utente certificato 3 anni fa mostra
    se fosse firmato " Benito Mussolini" non mi stupirei...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus