Il Giro d'Italia torna a Roma dopo nove anni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Con grande soddisfazione annuncio che il prossimo anno la nostra città ospiterà l’ultima tappa del Giro d’Italia, un evento seguito da milioni e milioni di persone.

Dopo nove anni la Corsa Rosa torna così nella Capitale: il 27 maggio 2018 vedremo gareggiare i ciclisti lungo le strade del centro storico.

Trinità dei Monti, Piazza Barberini, Largo delle Terme di Caracalla faranno da straordinario scenario alla tappa conclusiva della 101esima edizione del Giro d'Italia.

La nostra città si conferma al centro dei grandi eventi sportivi internazionali. È un motivo di orgoglio per me, per Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma, per gli appassionati sportivi e per tutti i romani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • OFFERTA DI PRESTITO VELOCE 1 mese fa
    PRIVAT-INVEST FRANCESCO BONI. OFFERTA DI PRESTITO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI. Avete un progetto o una necessità di finanziamento personale ? Potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie, è facile, semplice e veloce. Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi. Per informazioni, recapiti via mail: prestitovostro@gmail.com
  • Oreste Grani 1 mese fa
    Ai tempi di Alfonsina Strada, un diavolo di ciclista in gonnella, il ciclismo era una pratica sportiva riservata essenzialmente agli uomini. Un circuito di ciclismo femminile "romano" intitolato a lei sarebbe di forte attrazione, dedicato ovviamente al ciclismo femminile o a situazioni miste. Quello dello sport (come insegna la saggia decisione di non far svolgere le Olimpiadi in una città in difficoltà) è terreno su cui, Sindaca raggi, mi sembra che si possa lavorare ancora molto, molto bene. Soprattutto se cominciamo a spostarci in periferia. A Ponte di Nona ad esempio. Oreste Grani/Leo Rugens
  • rosella d. Utente certificato 1 mese fa
    Mi piacerebbe, ma so già che sarà impossibile in 5 mesi, che si ultimassero almeno i lavori per la fermata della METRO C al Colosseo. E' una cosa oscena quella strettoia a via dei Fori Imperiali, con i templi puntellati e le impalcature "gialle". Chi è stato a Roma mi capisce, chi non sa, guardi che scempio. Preciso che sono anni che stanno li. P.S. Che caspita (sono gentile) c'entra Gerusalemme, con tanti posti stupendi in Italia?
  • Barlafuss 1 mese fa
    Mi raccomando spqr con cani, raccattare le merde dei vostri quadrupedi perché se qualche ciclaro ci scivola capaci che scalfo, severgna e lillona dicano che sono stati solo quelli dei 5S a cagare.Comunque inverosimile estendere il giro d'Italia ad Israele e lasciare ancora fuori dai giochi la Sardegna, che è italia. Poi dicono che i sardi sono burberi e incazzosi. Hanno ragione. Organizzatori VERGOGNA.
  • Robert J. 1 mese fa
    Giro d'Italia? Macché ITALIA... partono da GERUSALEMME (dopo essersi arresi alle esigenze dei fanatici di là): https://duckduckgo.com/?q=%22giro+d%27italia%22+israele&ia=web
    • Lucia Ferro Utente certificato 1 mese fa
      Il Movimento non ha niente da dire sulla scelta di Israele come se fosse un partner normale? Israele è da decenni sotto boicottaggio ed è del 29 novembre scorso una comunicazione di Amnesty International sulla mancanza di diritti umani a carico dei Palestinesi. Case abbattute, olivi espiantati, proposte di trasferimenti di massa, carcerazioni amministrative, colonie abusive. Tutto tace e ci dovremmo entusiasmare perché il giro arriva a Roma?
  • Sabino Petilli 1 mese fa
    L'ultima tappa del giro d'Italia? Adesso chi glielo dice a Corrado Augias che, non perde occasioni di vomitare bile, rabbia, fango e merda sul M5Stelle ehh.... chi glielo dice?????
  • emanuele laureti 1 mese fa
    IO AMOOO QUESTA DONNA !!!!.....parla un romano di roma
  • undefined 1 mese fa
    Io come fratello del grande Franco ballerini ex commissario tecnico della nazionale di ciclismo prof., Sono fiero ed orgoglioso che la vostra città riabbracci il giro Italia...auguri sinceri ...mi piacerebbe esserci e conoscerla...!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    Mi raccomando sindaca, facciamo raccogliere tutte le foglie dalle strade......lo richiede anche qualche operatore della stampa della capitale !! SONO PERICOLOSE !
  • Vincenzo d. Utente certificato 1 mese fa
    Speriamo almeno che per questo giro i dopati siano sempre meno!
  • Nadia R. Utente certificato 1 mese fa
    Grande Virginia, siete un'ottima squadra e tu sei il miglior Sindaco che Roma abbia mai avuto!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus