Il terrorismo nasce dai bombardamenti, di Massimo Fini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


intervento di Massimo Fini

"Saluto tutti gli amici del blog di Beppe Grillo! L'occidente ha fatto un errore capitale. È andato a intromettersi in una guerra in cui non c’entrava, quello tra sciiti e sunniti. Americani e francesi in particolare hanno bombardato gli uomini dell’Isis e quindi ci si poteva sicuramente aspettare - l’ho scritto anche parecchio tempo fa - che loro avrebbero portato la guerra in Europa, ovviamente nei modi in cui gli è possibile, e cioè con il terrorismo kamikaze. Dunque non è affatto una sorpresa. Noi da 15 anni facciamo una guerra al mondo musulmano, prima l’Afghanistan, poi l’Iraq, poi la Somalia per interposto Etiopia e poi la Libia. È chiaro che a un certo punto tu crei un fenomeno di musulmanesimo radicale come l’Isis.

Siamo in guerra da 15 anni ma non ci siamo accorti che eravamo in guerra, perché tanto eravamo solo noi a colpire, perché i bombardieri e le armi tecnologiche le abbiamo noi e qui non abbiamo mai avuto la percezione di essere in guerra. Adesso invece capiamo che la guerra può entrare anche in modo sistematico nel nostro mondo. Lo spaccio per l’Isis l’abbiamo creato proprio noi, prima abbattendo Saddam Hussein e poi aiutando i rivoltosi contro Bashar Al Assad, quindi creando lo spazio proprio fisico per il califfato.
Giustamente rabbrividiamo vedendo quello che succede a Parigi. Però noi facciamo esattamente la stessa cosa. Un comunicato del califfato dice: "voi ci bombardate, uccidete i nostri bambini, adesso bevete dalla stessa coppa". È una logica tremenda ma è una logica che riguarda entrambe le parti, perché quando tu spari un missile con un drone, forse uccidi un paio di guerriglieri ma uccidi magari anche altre 100 persone, e questo lo stiamo facendo da tempo.
Vendere armi è sempre stato un affare di chi ce le aveva, quindi del mondo occidentale sostanzialmente. E si può pensare alla guerra Iraq-Iran dove per 5 anni abbiamo dato armi all’uno e all’altro perché si ammazzassero meglio e poi abbiamo deciso che l’Iran non doveva vincere. E allora abbiamo dato le armi solo a Saddam Hussein. Questo è il business occidentale. È il cinismo occidentale.
L’Europa sa che l’Arabia Saudita finanzia l’Isis ma non prende provvedimenti come non li prendono gli Stati Uniti perché l’Arabia Saudita è un nostro alleato. In Arabia Saudita ci sono le basi americane, in Arabia Saudita c’è la sharia ma nessuno si è mai sognato di contestare questo sistema, mentre con a talebani e afgani gli stiamo facendo la guerra da 14 anni.
La forza dell’Isis sta nella nostra debolezza, da una parte ci sono uomini che vanno a morire come se fumassero una sigaretta e dall’altra c’è un Occidente che non ha più valori.
Il terrorismo che abbiamo visto a Parigi non viene dai migranti, viene da gente che vive qui, che magari è andata in Siria, in Iraq a addestrarsi ma sono cittadini belgi o francesi a tutti gli effetti. Credo che invece se si vuole fare la guerra all’Isis sul serio bisognerebbe mandare le truppe nel califfato invece di far fare il lavoro duro ai curdi e agli iraniani. Non è una questione di ridurre i diritti civili a zero per combattere il fenomeno Isis. Basterebbe fare una guerra reale all’Isis e forse lo si eliminerebbe, anche se l’Isis è un fenomeno complesso, lo vedo più come un’epidemia ideologica. Infatti si espande, è partito da lì ma si espande in Egitto, in Libia, in Bangladesh e ha una forte attrazione proprio perché questi hanno valori fortissimi, per sbagliati che siano, in confronto a mondi come il nostro che non ha più valori, ha delle formule, delle regole.
Purché si rispetti la legge è lecito a chiunque mantenere la propria cultura. Uno si può integrare o non integrare. Comunque più bombardiamo quei mondi, più loro porteranno la guerra da noi. Passate parola!" Massimo Fini

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dedicataifessi 2 anni fa mostra
    LA VIVARELLA HA SEMPLICEMENTE PERSO MOLTE ROTELLE!
  • Damiano Bettagli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Secondo me la Sig.na Viviana è il prototipo del modello complottista dell'elettore M5S. Perché non la clonate???
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Affrontare i crimini americani non vuol dire negare i crimini di altri paesi, quelli russi, quelli francesi, quelli turchi, quelli boeri, quelli cinesi. (e ora quelli del Califfato). Gli USA non hanno il monopolio del male, ma solo l'America pretende oggi di fare lo sceriffo del mondo e ci impone la favola della 'nazione pacifica' che esporta democrazia. Chi si beve ancora questo mostra un notevole stato confusionale. Notiamo che non è con questi crimini orrendi che maggioranza e opposizione dovrebbero andare a braccetto né le persone oneste e civili. La civiltà è ben altra cosa. Che si estradino osservatori, si puniscano o uccidano giornalisti (un centinaio di loro è stato ucciso proprio dalle forze americane), si secretino i fatti, si imponga il silenzio blindando le notizie, si pretenda di far credere solo a verità precostruite.. mi sembra la miglior prova che la verità scotta e non la si vuol mostrare perché è ignobile. Gli USA, più che uno stato che esegue gli ordini di Dio (Bush diceva che era la voce di Dio a ordinargli la guerra e faceva fare veglie di preghiera), sembrerebbe piuttosto una nazione maledetta, un governo che ha sempre costituito la più grande minaccia di instabilità, insicurezza e guerra, per il mondo, il governo che ora sta perpetrando i peggiori crimini dell'umanità, mentre i responsabili vengono assolti e i crimini negati.
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      Gli USA sono sempre il male minore e fanno sempre la cosa giusta dopo aver provato tutte quelle sbagliate. Ma sono una democrazia viva e reale. Spiacente Viviana ma dovresti prenderti una paio di mesi ed andare a vivere in USA per capire .
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      parla per te
    • cariagiapresente . Utente certificato 2 anni fa mostra
      fai schifo
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Novembre 2004:la battaglia di Falluja è la battaglia più imponente, sanguinosa e misteriosa di questa guerra:10 giorni di assedio e distruzione di una città di 350.000 abitanti per «rompere la spina dorsale» del terrorismo.Gli USA imposero il più assoluto silenzio e ancor oggi il Pentagono nega il suo crimine L'operazione al-Fajri rase al suolo 36.000 case e uccise 5000 persone.Dopo,una squadra di medici volontari poté entrare a "ripulire" la città delle migliaia di vittime civili che nessuno ha mai contato.Si aspettavano di trovare una carneficina,visti i bombardamenti fittissimi per 10 giorni,col divieto di acqua,cibo e soccorsi, ma quello che i medici trovarono superava tutti gli orrori:di cos’era morta tutta quella gente? I ripulitori fecero dei filmati che cominciarono a girare il mondo,rompendo la pesante censura che Bush e i suoi alleati avevano imposo.In seguito pochi parlamentari videro quei film,ma la stampa tacque e il parlamento idem.I film sono del 18-11-2004.Uso di armi chimiche vietate da tutte le convenzioni.Alle immagini sconvolgenti si aggiunga il cadavere dell’imam perforato orrendamente dai buchi del trapano,strumento molto usato degli americani,l’imam prelevato dalla CIA in Italia e scomparso senza reazione governativa e gli 80 imam prelevati dalle moschee di cui non si hanno tracce.Noi non lo sappiamo, l’intero mondo musulmano sì La ferocia mostrata è senza limite!Questi non sono umani,sono belve!
  • dedicataifessi 2 anni fa mostra
    lisis-minaccia-sgozzeremo-i-vostri-parlamentari E NON DIMENTICATENE NEMMENO UNO!
    • cariagiapresente . Utente certificato 2 anni fa mostra
      A Cominciare dai Grillini
  • dedicataifessi 2 anni fa mostra
    GLI SONO SERVITI 20 ANNI DI PROCESSO PER DIMOSTRARE COSA? CHE UNA MANCIATA DI CAMICIE VERDI ERA PEGGIO DI UNA FAMIGGGHIA MERIDIONALE MAFIOSA? CHE UNA MANCIATA DI CAMICIE VERDI ERA PIU' PERICOLOSA DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE ISLAMICHE? CHE UNA MANCIATA DI CAMICIE VERDI ERA PIU' PERICOLOSA DI UNA BABY GANG O DI UNA BANDA DI LATINOS? EBBENE SI, HANNO AVUTO BISOGNO DI 20 ANNI PER ARRIVARE A QUESTA FINE: ""ASSOLUZIONE PIENA PER 34 CAMICE VERDI""
  • cariagiapresente . Utente certificato 2 anni fa mostra
    ROMA deve liberarsi degli Alieni e riprendere il Controllo della penisola Italica TUTTI gli Stranieri presenti sul territorio dell'URBE devono essere fatti schiavi Gli invasori che osano profanare il sacro suolo della Patria devono essere sterminati Gli DEI sono con noi
  • cariagiapresente . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Caro Fini a me delle ragioni dell'Isis non me frega niente. A me interessa solo la sicurezza degli Italiani Se i Mussulmani che vivono in Italia rappresentano una minaccia devono essere subito impatriati insieme a quelli che come te che in qualche modo li giustificano. Il resto sono solo inutili chiacchiere
  • br-uno bas-si 2 anni fa mostra
    piantala di raccontar balle fini col tuo ochietto pio! ISis è responsabilità dei sinistri che hanno reso le cittadinanze piu facili e l'immigrazione incontrollata. fortuna che c'è putin con le sue bombe!
    • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa mostra
      a Bru'..... te lo ricordi quando eri dissidente?
    • fabio 2 anni fa mostra
      La Russia è intervenuta in Siria per proteggere il suo sbocco sul mare. Infatti non sta bombardando Isis ma altri oppositori di Assad ubicati sulla costa.
    • tutti acasa Utente certificato 2 anni fa mostra
      solo della russia possono aver paura....non serve alla russia il loro petrolio, le armi, la tecnologia da comprare o vendere agli arabi...ci salveranno dal califfo come hanno fatto con hitler quando lo hanno gonfiato di botte perche' voleva prendere anche la russia.......troppi interessi legano l'italia e molti altri paesi con gli stati musulmani....
  • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
    O.T.: RONDOLINO !!!!! Schifoso pezzo di merda, scribacchino di quel lurido giornale che non serve neanche a pulirsi il culo !!!! Quando pronunci il nome di Strada disinfettati quella bocca che somiglia tanto ad un buco di culo. Cordialità
    • cariagiapresente . Utente certificato 2 anni fa mostra
      MA TI RENDI CONTO DI COSA SEI DIVENTATO? Riprendi il controllo di te stesso Il mondo è pieno di Ciarlatani che promettono l'impossibile. Non svenderti al primo venuto
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Impossibile sia mai stato partorito.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      mi ha sempre fatto schifo...a fior di pelle! Viscido come un serpente! Strapagato dal sistema...dovrebbe essere la vergogna di sua madre, se mai l'abbia avuta.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Condivido
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus