Dire, fare, baciare, lettera, testamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Letta_subbuteo.jpg

>>> Stasera sono a Ragusa per sostenere la lista del MoVimento 5 Stelle con Federico Piccitto candidato sindaco. Segui la diretta su La Cosa dalle 21.30.
Per aiutare i ragazzi ragusani nella campagna elettorale fai una donazione sul loro conto kapipal!

Chi da bambino non ha giocato a "Dire, fare, baciare, lettera, testamento"? Finiva sempre che si doveva dire di essere un carciofo, un pirla, un piciu, un mona (dipendeva dalle regioni) a voce alta, che si era costretti a qualcosa di innominabile come baciare un cane bavoso sulla bocca (mai la compagna di classe più carina!), farsi scrivere dai compagni con vigore da carpentiere una lettera e il proprio testamento sulla schiena. Peggio c'era solo lo schiaffo del soldato dove a turno i cosiddetti amici si esercitavano a chi dava lo schiaffo più forte sulla mano del malcapitato di turno. Il Nipote di suo Zio, Capitan Findus Letta sicuramente conosce la tiritera. Lo si capisce da come la applica passo dopo passo. Nel primo mese c'è stata la fase del Dire, del salvataggio del Paese, del senso di responsabilità, delle priorità irrinunciabili del lavoro, dell'occupazione, dei conti pubblici. Una fase in cui il Nipote ha dato il meglio di sé con l'annuncio della fine del finanziamento pubblico ai partiti mai avvenuto. E' arrivata quindi la fase del Fare, quella delle frasi che lasciano il segno e che rendono giustizia a un governo operoso: "Il tema lavoro è in rampa di lancio" e occorre "solo concretezza" (da parte di chi se è lecito sapere?), oppure "Siamo un paese serio, non siamo più osservati speciali, abbiamo i numeri a posto", (quali numeri, quelli della disoccupazione giovanile? del debito pubblico? delle aziende che chiudono una al minuto? di che numeri parla? dei numeri del lotto?). Per il Nipote dopo due mesi del governo del Dolce Far Nulla ci siamo già meritati una riconquistata reputazione. Capitan Findus assomiglia a un annunciatrice televisiva, solo che dopo l'annuncio non c'è il programma, ma l'intervallo. A furia di Dire e Fare, con l'IVA che forse aumenta e forse no e la presa per il culo del rinvio dll'IMU che dovremo pagare se non troveranno altre risorse (leggesi altre tasse dirette e indirette) e discussioni sui massimi sistemi, Capitan Findus sta arrivando alla fase del Baciare. Una prova che supererà senza sforzo, si tratta solo di baciare il culo di Berlusconi per sopravvivere il più a lungo possibile, un bacio che per un pidimenoellino è consuetudine decennale. La fase della Lettera arriverà in autunno o al più tardi a primavera, la scriveranno sulla schiena di Letta&Alfano milioni di taliani, i cassintegrati senza più cassa integrazione, i precari, i licenziati, gli sfrattati. Una lettera di licenziamento in tronco. A Letta, il più insignificante presidente del Consiglio del dopoguerra, rimarrà solo la fase del Testamento. Ci lascerà un'Italia impoverita e rabbiosa. Dopo aver tirato a campare, il pdmenoelle tirerà le cuoia. Requiescat in pace.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • BOMBA COMUNE:LEGGI E CONDANNA IL FATTO TERRIBILE 4 anni fa
    "BOMBA NEL COMUNE:E' UNA COSA TERRIBILE:-))CHE NE PENSI??CLICCA SOTTO PER LEGGERE!!
    • TERRIBILE!!! 4 anni fa mostra
      SPERIAMO CHE TROVANO QUESTO CHE HA MESSO LA BOMBA NEL COMUNE E UCCIDO LUI E LA SUA FAMIGLIA
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sbarchi senza sosta in Sicilia salvate 163 persone a Siracusa Il barcone, intercettato a 60 miglia a sud est di Capo Murro di Porco, era alla deriva e stava imbarcando acqua. A bordo 22 donne, una delle quali è incinta per impietosire meglio ... sti barconi si autodistruggono sempre a qualche km dalla riva e sempre dietro una chiamata con cellulare satellitare!! bene!!!! altri 163 da mantenere a gratis!!! venghino signori, venghino : chiedete e vi sara' dato!!!
    • Gianluca 4 anni fa mostra
      Mi chiedo, ma una volta caricati sul l'aereo dove vanno? Sempre in Italia
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    un'automobilista passando davanti al pronto soccorso di Ca' Grande in via Donatelli ha notato una persona armata di forcone e questa volta, per fortuna, ha subito chiamato il 113. Una volante ha individuato poco distante l'uomo, un cinese di 47 anni, che ha subito deposto l'attrezzo e si è fatto portare in questura dove gli agenti è stato anche trovato un taglierino. L'asiatico, in evidente stato confusionale, è poi finito a Niguarda per un controllo psichiatrico. L'allarme per un possibile pazzo omicida è scattato attorno alle 4 quando appunto è arrivata una telefonata alla centrale operativa della questura. «Correte presto, c'è un uomo che cammina per strada con in mano un lungo forcone».
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo cambia idea: "Abbiamo sbagliato a fare lo streaming" Il leader del M5S mette al bando le dirette streaming e ammette gli errori commessi Ora sappiamo perché è stata espulsa la Gambaro : ha anticipato di 10 giorni quello che avrebbe detto Grillo oggi.
    • giorgio est (lacerba) Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.dubito.it/ragusa-la-candidata-del-pd-valentina-spada-annuncia-di-votare-piccittomv5stelle-espulsa/#_
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    Borghezio e' volgare, e allora??? Borghezio è uomo sincero, non e' ipocrita come la maggior parte dei politici, dice ( piaccia o meno il modo di esprimersi) quello che pensa e quello che pensano in tanti, ma non lo dicono. Da sempre chi ci ha governato ha avuto problemi di onestà. Lo abbiamo visto anche con alcuni rappresentanti del governo Monti, non poteva essere diverso con Letta.
    • Mago Merlino 4 anni fa mostra
      il problema non è quello che dice o come lo dice... il problema è proprio quello che pensa... ammesso che sia realmente in grado di pensare... quello che dice secondo me sono solo rutti che vengono articolati a caso nella laringe...
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    Borghezio for president : l'unico che ragiona in italia!!
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    Imprenditrice sociale di successo, 31 anni, già con l'Onu in Afghanistan è tornata a Kabul per fondare la scuola dei cantastorie, un progetto originale premiato da Rolex. L'italiana Selene Biffi non è un'illusa visionaria, ma una testimone impietosa della tragedia afghana. Barbara De Anna, ferita gravemente in un attacco suicida a Kabul il 24 maggio, non ce l'ha fatta. Ieri è morta. La conosceva? «L'ho conosciuta proprio nella capitale afghana frequentando gli incontri degli espatriati. Di lei ricorderò il carattere solare, la voglia di vivere e il suo essere sempre a disposizione degli altri. L'ultima volta che ho visto Barbara era un lunedì all'ambasciata italiana. Venerdì hanno scatenato l'attacco che le è costato la vita. Io ero partita per l'Italia qualche giorno prima». se ne stava in italia a lavare i piatti in qualche pizzeria, e a quest'ora era in giro con il fidanzato. e' ora di smetterla di mandare "eroine nullafacenti pagate con i soldi degli altri " a fare le assistenti sociali all'estero!! e adesso chi paga per riportarla in italia ? con la stessa somma si poteva dare , per un'anno intero , uno stipendio ad una famiglia italiana!! se hanno tanta voglia di aiutare il prossimo e si sentono veramente delle volontarie, lo facciano GRATIS in Italia! Scommetto che non se ne troverebbe più nemmeno una!
  • sandrino 4 anni fa mostra
    Parlate ,parlate, scrivete, scrivete. Semplicemente: M5S finito, inesistente, fallito! ahhhhh che goduria! Non al fascismo , specie quello mascherato di finta democrazia come il vostro.No al dittatore Grillo ed al suo entourage di spaventapasseri.
    • Marcello S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non stare sempre messo a pecorella, capisco che godi in quella posizione, ma ogni tanto alza un pò la schiena anche per una questione di dignità.
  • graziano burattin Utente certificato 4 anni fa mostra
    sarebbe ora di essere un po' più seri. O fra poco dovrò chiamarti Oè Grullo?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ carrara 2 sarebbe ora di essere un po' più seri. O fra poco dovrò chiamarti Oè Grullo? graziano burattin, due carrare Commentatore certificato 22.06.13 08:20| p.s. incomincia te và, tanto l'hai sempre pensato comunque
  • giocoli 4 anni fa mostra
    quando maledirete anche le vostre mamme....??? sarete anche 4 m...de...ma puzzate assai....
  • mi sento responsabile... Utente certificato 4 anni fa
    nascesti in quel solstizio ed il primo bacio, l'avesti dalla luna,da allora fosti un bambino con il sorriso triste. Gli altri a giocar alla guerra e con il pallone e tu,a guardar il cielo ad annusar un fiore. Fosti deriso per quel tuo sorriso mesto,per il tuo parlar con gl'animali, per il tuo giocar con amici immaginari. "femminuccia, finocchio, tu sei diverso" e giu' botte e calci nel costato, a pianger dentro, disteso a terra...raggomitolato come un feto, per quei colpi sordi, per quelle parole nere brucianti come veleno. Diventasti grande, ma tornavi sempre a casa pesto, e lì mentivi ergendoti a bulletto e la bugia, t'umiliava piu' di quelle botte prese. Crescesti ancora forgiandoti di latta una corazza, un sorriso finto su quella faccia ( come un mimo che canta al limitar del bosco). Lo scherno però era il pane quotidiano...perchè tu non volevi questo schifoso mondo, tu avevi un cuor giu' nel profondo, una sensibilità che era il vero amore. Dileggiato perchè amavi il bello, la musica, la poesia...la gentilezza, da chi teneva a mito la grettezza, l'arroganza il potere sopra ogni cosa, la violenza come sua sposa. Unici amici, il fresco del mattino, un libro per la mano, il sostegno dato da un fratello pino...come sorella la nebbia, il silenzio come tua casa. Sei grande adesso, la corazza ora è piu' spessa, gli insulti son cosa vecchia, ma restan cicatrice aperta dentro al cuore. Sei diventato vecchio, diciamo pure antico, ed oggi ricordi quel solstizio, il tuo primo vagito, il giorno...in cui la luna ti diede il primo bacio. Ti guardi attorno e scopri, all'improvviso che hai vicino gente che ti vuole bene, gente meravigliosa, spiriti affini, anime doppie, guerrieri, amazzoni, fratelli, amici e... bacchettate sulle mani. La vita non è stata dolce con il nano, ma oggi m'ha fatto un gran regalo, oggi m'ha donato dei veri amici.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ;)i nostri festeggiamenti per te sono iniziati da questa mattina...tvb anche io...siamo molto simili.... . anche per me la sera è uno stato d'animo particolare da sempre
    • mi sento responsabile... Utente certificato 4 anni fa
      sorellina, sempre e mai, il giorno volge al termine, inzia la notte, con lei vengono i sogni tumultuosi...ma oggi son nato, morto e risorto... :D son contento si, grazie pure al vostro affetto, il nano si sente meno solo...tvb
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao stefania!!!! una saluto a tutti gli amici! cris..grazie fratellone, hai festeggiato oggi? sei felice?...
    • mi sento responsabile... Utente certificato 4 anni fa
      il nano v'abbraccia forte, anzi piano piano... agli amici una stretta vigorosa alle signore una rosa delicata come il vostro cuore per te mia cara sorellina, una soffice carezza e infin per lei...l'augurio che il resto della vita sua sia sol dolcezza... vi voglio bene ( l'avevo postato come primo commento ma è sparito)
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
      ciao danila!!!!!!!!!!!!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      vedo dalla spiaggia una luna quasi piena la brezza porta odori lontani il cuore non ha bisogno di sapere da dove arriva la dolce melodia un pensiero corre a te amico caro una carezza, un sorriso buon compleanno fratellone
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ti inseguooooo da stamattinaaaaaaaaaa:buon compleannooooooo cris!!!!
    • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
      sontuosa ;))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      AUGURI CRIS!!!!!! Anch'io ti abbraccioooo
    • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
      bello. l'hai scritto tu?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Grandi parole Cris, credo che i più sensibili si ritrovano in qualcosa del tuo Vissuto... e l'Amicizia è solo un piccolo segnale di condivisione
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Cristiano, mi hai commosso, veramente: che il prezzo della poesia fosse alto, lo sapevo anch'io, ma perdio nessuno me la toglierà, nessuno potrà usarla come fosse un arnese, è il dono che Sole e Luna ti hanno dato quel giorno, è impresso a fuoco nella tua anima. Sei un mito.
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Celestiale!!!!!Notte !!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao!! Buona serata!
    • mi sento responsabile... Utente certificato 4 anni fa mostra
      il nano vi abbraccia forte, anzi piano piano... agli amici una stretta vigorosa alle signore una rosa delicata come il vostro cuore alla mia cara sorellina una soffice carezza e infin a lei, auguro che il resto della vita sua sia sol dolcezza. VI VOGLIO BENE.
  • insetto urlante Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ilmionomeènessuno e dillo che senza noi troll sto blog sarebbe nu piagnisteo pazzesco me sa che oltre alla tariffa del pdl\pd-l me dovrò far pagare pure da casaleggio se sarà rotto pure lui a sentir solo BEPPE GRANDE BEPPE FAVOLOSO FANTASTICO BEPPE MERAVIGLIOSI RAGAZZI LACRIME AGLI OCCHI E FUFFA FUFFA MELENSA NAUSEANTE il Robertino 68ttino se sarà chiesto:a chi verrà in testa che ste mezze seghette siano disposti a fare la rivoluzione? qua se non leggono il nome del blog me li scambiano x fan del nano
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh! Sentir parlare di coraggio proprio da te che servi il regime nascosto dietro a mille nickname fasulli e seduto davanti ad una tastiera mi sembra come il bue che dà di cornuto all'asino. D'altronde i collaborazionisti in ogni periodo buio della storia umana sono sempre stati i più subdoli e maggiormente vigliacchi.
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma veramente credi di essere simpatico? incredibile!
  • oltre 4 anni fa mostra
    Questo movimento è destinato a morire, a sparire completamente. Ve lo dice uno dei piu vecchi sostenitori. Tutto questo perche ci si concentra sulle stronzate piu stronzate che ci siano. Il caro beppe si meraviglia che alcuni scelgono i soldi. Non credo sia una cosa amorale e tremenda, specie in un momento di crisi come questo e specie in un momento in cui molti dei parlamentari 5 stelle si sono dovuti spostare dal loro paese a Roma, e li la vita costa. Forse volevi farli vivere sotto i ponti caro beppe? non tutti sono genovesi come te e soprattutto non tutti dividono un fiammifero in 3 parti come probabilmente fai tu. Pensaci, ti saluto!
    • Diego DellaVega Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro OLTRE/A, non sono d'accordo. Quelle stronzate come le definisci tu, sono il tentativo di aprire gli occhi agli ITALIANI. Come avrai notato, siamo in una fase di "BLINDATURA" dove il FARE a noi non è permesso. Passiamo al bastone? La vita a ROMA è cara solo per i ROMANI, si è visto che gli "ONOREVOLI", in quanto tali, godono di ottimi sconti, compreso caffè a meta prezzo. D'altronde con il misero stipendio che prendono....................comunque, si è vero, siamo in crisi, e il sottoscritto (senza lavoro) non venderebbe ne la parola data. l'ONORE, L'ONESTA e l'integrità MORALE, non si patteggiano neanche per un posto in paradiso. Ce ne fossero 100 di BEPPE, che amano l'ITALIA nel bene e nel male. Continua a crederci.
    • Bruno V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'E' UN PREZZO PER OGNI COSA PER ALCUNE VITE,,MOLTE,,TU APPARTIENI A QUESTE!PROVA A VIVERE CON MILLE EURO AL MESE COME LA PARTE DEI LAVORATORI PUBBLICI E CHIEDITI CHI LI TIENE IN QUELLA CONDIZIONE,,SE TI RISULTA ""AMORALE""SEI SULLA STRADA GIUSTA,,ALTRIMENTI RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non preoccuparti caro trollazzo. Se spariremo sarà sempre un minuto dopo l'esplosione del tuo PD - BILDERBERG.
  • insetto urlante Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ILMIONOMENESSUNO hao bischero senza nome,ma che è tu mamma aveva cosi tanto da fare che s'è scordata de darte un nome? cè provo io :PIRLA te garba?
  • insetto urlante Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE RITORNA IN TV riapre il bagaglino? PS magari ad intervistarlo si sceglie Travaglio che è un esperto di tappetino
    • insetto urlante Utente certificato 4 anni fa mostra
      ohhhh finalmente siamo parzialmente d'accordo sai che ti dico facciamoglielo intervistare insieme marchino e michelino,tanto le prove le hanno gia fatte
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse è meglio il paladino piddino Santoro che è stato immensamente utile alla resurrezione di Berlusconi e si fa fotografare sulla barca di Della Valle.
  • insetto urlante Utente certificato 4 anni fa mostra
    A TUTTI QUELLI IN ANSIA X I TROLL eccomi bannato ieri come grillo urlante oggi mi ripropongo con nuova veste, nuovi colori e trikke e trakke a profusione x sollazzare i miei amici grilloni e guadagnarmi un po di milioni buondi BANANAS 2.0 cmq x essere espulso pretendo una votazione del webbe
  • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOLEVO FAR PRESENTE AL BLOG CHE ANCHE OGGI ALLE 16:00, COME LE COLF PART-TIME, HA PRESO SERVIZIO IL TROLL adriano vemando CHE HA IL CERVELLO DI UN ORANGO.
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAH. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere, da indignarsi e da desiderare di non dover mai mai più avere a che fare con questo stuolo di dementi a 5 stelle. Dal blog di Grillo, leggete alcuni dei requisiti che si richiedono al tenore dei commenti da pubblicare. Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo Non sono consentiti (tra l'altro, ndr): - messaggi con linguaggio offensivo - messaggi che contengono turpiloquio - messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Capito? Ancora una volta, il campione di democrazia Sig. Grillo Giuseppe detto Beppe detta le regole a modo suo. Lui dalle pagine della sua "libera" testata può mitragliare il prossimo di offese (quella che più suscita il mio sdegno "uno vale niente", riferito alla Senatrice Gambaro), di turpiloqui, di menzogne diffamanti (la compravendita di parlamentari da parte di quel signore vero che è Pippo Civati). Ma il cittadino qualsiasi che ha la sventura di capitare lì e volesse dire la sua deve obbedire a regole diverse. Uno vale uno, Grillo non vale niente.
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    GrilloDux: "nonostante abbiamo il 25% dei parlamentari"..... ehm da quando il 25% di 945 e' 158??? (o quanti cacchio sono adesso...) Caro neoDucie almeno la matematica imparala!!!!
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    SCOOP!Finalmente il Comune di Mirandola ha risposto,i soldi donati da Grillo uno o due giorni prima delle elezioni NON sono ancora arrivati!!! E NON ARRIVERANNO
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il problema del dissenso dentro il M5S: “uno vale uno”? Ma Grillodi più… Colpisce, quasi superfluo sottolinearlo, che quasi tutti gli espulsi siano finiti nel mirino del duo Grillo Casaleggio per aver rilasciato interviste in cui mettevano in discussione il “Capo”. Ogni voce fuori dal coro viene colpita all’istante e poco dopo espulsa. E fa sorridere il fatto che la fantomatica “rete” sul web finisca per avere un ruolo di mera ratifica...
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alle 14:00 come le colf part time anche oggi ha preso servizio il troll adriano vemando che lo prende nel culo solfeggiando.
    • Antonino Cavallaro 4 anni fa mostra
      Con un cetriolo ar culo tu ti perdi a cercare la pagliuzza nell'occhio. (perdona la volgarità, ovviamente il culo è quello di noi tutti italiani)
  • .* Mozart .* Utente certificato 4 anni fa mostra
    A chi cen/su/ra dico semplicemtne vergognatevi!
  • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io no ho la minima idea di quali siano le difficoltà e i problemi tecnici legati alla gestione di un blog importante come questo, e mi guardo bene quindi dal manifestare insofferenza o atteggiamenti critici da maestrino. Posso dire però come mi piacerebbe che fosse il blog, e di conseguenza il Movimento stesso. Per il problema economico chiederei un contributo fisso obbligatorio, agli iscritti votanti, di due euro al mese (due caffè al bar). Se contribuissero 10.000 iscritti avremmo ventimila euro al mese spendibili per la gestione tecnica del blog. Le spese andrebbero sempre spiegate, anche quelle più insignificanti, e messe in un mini-post FISSO a margine (magari al posto di quelle cagate di notizie tzetze). Anche i commenti dovrebbero poterli scrivere solo gli iscritti paganti. Per il problema “ideologico” si potrebbe mettere, sempre a margine, un altro mini-post fisso con un titolo tipo questo: ”Principi ispiratori e obiettivi del M5s”, nel quale si spiega in modo chiaro, esaustivo e (si spera) definitivo la filosofia del M5s e le regole di buon senso che devono seguire gli elettori e gli eletti. Si spererebbe con questo di mandare definitivamente affanculo quei vecchi rincoglioniti con problemi di sdoppiamento della personalità che a giorni alterni si svegliano piddini-vendoliani o grillini. Per il problema della partecipazione, farei sondaggi ogni giorno, tra gli elettori paganti, per tenerli svegli e per dare maggiore visibilità all’attività politica del Movimento all’interno delle istituzioni. Tutti i disegni di legge e le iniziative parlamentari dovrebbero prima essere discusse e approvate dagli iscritti. Ripeto, tutti.
    • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Patrizia, io non conosco i dettagli tecnici delle procedure parlamentari per la presentazione dei disegni di legge. Di queste cose ne dovremmo discutere direttamente con i parlamentari e i senatori. Il fatto è che qui non stiamo facendo nessuna discussione sulle leggi, i parlamentari fanno tutto da soli, di loro iniziativa. Non era questa l'idea di partecipazione che ci avevano promesso.
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono d’accordo su quasi tutti i punti del tuo “Action Plan” e cioè: - Chiedere un contributo fisso obbligatorio agli iscritti votanti di due euro al mese (magari utilizzando il sistema del messaggio sms) motivandone ovviamente le spese. Questo oltre tutto impedirebbe ai vari “intrusi” di ammorbare costantemente il blog con offese, volgarità e commenti insulsi e improduttivi. - Mini-post fisso con i principi ispiratori e gli obiettivi del M5s”, ecc. - Sondaggi periodici (direi mensili o bimestrali più che quotidiani) Non sono invece d’accordo che tutti i disegni di legge e le iniziative parlamentari debbano prima essere discusse e approvate dagli iscritti. Vorrebbe dire arrivare alla paralisi parlamentare (già ci boicottano in parlamento presentando le bozze il giorno prima e pretendendo una votazione il giorno dopo) e – non meno importante – verrebbero ingiustamente esautorati quei parlamentari M5S che lavorano onestamente, diligentemente se pur fra i mille ostacoli e le porte in faccia che tutti i giorni si trovano ad affrontare. Questo è il mio parere.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho capito, di questo passo però non presenterebbero nulla, già adesso perchè passi un ddl ci vogliono mesi.in questo caso ci vorrebbero anni...( trova un accordo per tutti!...)
  • roberto.c 4 anni fa mostra
    NE RESTERA' SOLTANTO UNO!!! 8 MILIONI DI VOTI DI GENTE CHE AVEVA UN SOGNO E UNA SPERANZA BUTTATI NEL CESSO!!! SE NON CAMBIATE REGISTRO NON FATE ALTRO CHE ALIMENTARE LA DISINFORMAZIONE E QUESTO VI STA CONDANNANDO ALL'ESTINZIONE!!!!!
  • Francesco 4 anni fa mostra
    Personalmente credo che questa guerra fraticida tra senatori e parlamentari sia stata il peggiore esordio del movimento che si potesse immaginare. Sono convinto che M5S abbia perso l'opportunità di tenere il PD per le palle così come ora sta facendo il PdL. Inltre credo che se il governo farà aumentare l'iva e le accise sulla benzina ancora una volta dovra dimettersi immediatamente, in quanto dimostrerebbe la sua inutilità e dannosità per il paese.
  • .* Mozart .* Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo governo durerà un'intera legislatura perchè il 70% che è stato eletto vorrà assicurarsi la sua pensione! Quando si è in parlamento ci si dimentica completamente delle promesse fatte e si pensa al proprio interesse! E' sempre stato così e sarà sempre così! Peccato, si poteva provare invece di star quì a roderci il fegato e sopratutto nel vedere ogni giorno parlamentari lasciare questo movimento! Bisogna veramente congratularsi con quelli che li hanno selezionati! Veramente dei GENI! BY!
  • enzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non sono nella testa di chi lascia (o più frequentemente è costretto a lasciare a calci nel culo) il M5S... Però vedo che qui troppe persone fanno i finocchi col culo degli altri, che poi è il massimo della superficialità umana. Per cui dico cosa farei io col culo mio, non essendo finocchio. Se qualcuno mi cacciasse dal M5S per aver espresso una legittima opinione, COL CAZZO che lascio il parlamento per far posto ad un fanatico molto probabilmente fascista dentro, come troppe persone in questo blog. Sarebbe la beffa dopo il danno. Parimenti se vedessi sputazzata una persona che stimo: col cazzo che mi dimetto e lascio libero un posto ad un fanatico: vado nel gruppo misto e conto -1 (con goduria) nel gruppo dei fanatici. Ma voi, semidei che vivete in castelli inargentati, che di gloria toccaste gli apogei... vi dimettereste sicuramente. COME SIETE MIGLIORI!!!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si ok va bene bravo ora fai il bravo.
    • enzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >??????? E' rivolto a tutti coloro che sputazzano su chi va nel gruppo misto invece di dimettersi. Certo che vorrebbero che si dimettessero, così potrebbero sostituirli con pecore obbedienti fino ad avere, espulsione dopo espulsione 163 perfetti zombie: il massimo della democrazia, praticamente. Invece quelli vanno nel gruppo misto ed il M5S, espulsione dopo espulsione, si ritroverà a zero, IMPARANDO CHE NELLA VITA E' MEGLIO DIALOGARE CHE DARE CALCI NEL CULO.
    • Giannino Di Camillo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ???????
  • Matteo Pellegrini 4 anni fa mostra
    non immaginate quanto sono arrabbiato con voi e con quell'intoccabile di Grillo che come Cronos mangia i suoi figli, ci serve un patricidio qui, fino ad allora saro' solo uno tra quel 10% di cittadini italiani che vi siete persi per strada... con la liberta di opinione non si scherza e con la scellerata espulsione della Gambaro vi siete autodistrutti. PS: mettetevi in testa che non sono ne un troll ne un piddino, sono solo uno a cui avete dato e tolto la speranza nel giro di 3 mesi..
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah la fretta.saletti volevo dire!!ma la sostanza resta!!ricorda che qui i nemici li conosciamo bene!!!
    • Giannino Di Camillo Utente certificato 4 anni fa mostra
      espelleti da solo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai usato le parole che ha usato brunetta e poi saolvetti per definire grillo!"!!ahahahahah metti anche insieme due altri autori per denigrarci!!!troll??tu sei peggio!!peggio!!!e scrivi cose copiate!!ma ci prendi per scemi????ahahahaha ti sgamiamo subitoooooooo!!!dai torna in sede!!!ahahahaha
  • Massimo P 4 anni fa mostra
    Il movimento 5 stelle tirerà le cuoia molto prima del PD.. garantito, manca poco oramai
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    MI RENDO CONTO DELLA NOSTRA FORZA PROPRIO DAL COMPORTAMENTO DI QUESTE TROIE siamo rivoluzionari davvero e percio' i deboli , i vigliacchi e le merde scappano. eccco beppe, tu sei come il gladiatore spartaco.....ma ti auguro di non fare la sua fine. e se anche il destino avesse in serbo per te lo stesso trattamento finale sappi che non basteranno le croci da maratea a roma perche' noi saremo con te anche sulla croce
    • zonalibera 4 anni fa mostra
      fate veramente schifo, fascisti maschilisti supratori! questo è il M5S???? deve finire affossato subito!!!
    • Diego DellaVega Utente certificato 4 anni fa
      OTTAVIANO, io ci sono,però BAGASSE è meno offensivo. Pochi ma buoni!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ;) sono con ottaviano troie ci sta, e sempre con Beppe anche io
    • Ernesto - La Habana 4 anni fa
      Hola! Passeggiatrici... nemmeno va bene??!!
  • Lucio Paschina Utente certificato 4 anni fa mostra
    «Caterina Marini è fuori dal Pd Aperto il processo disciplinare» sinistra e grulli, proprio non riescono a farne a meno di difendere i barbari!!!!
  • Andrea 4 anni fa mostra
    ma post più seri, magari più impegnati, meno cialtroni e meno inutili, no? sempre peggio...
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      si vede che sei un leccaculo di letta e del pd figlio di cagna maledetta, vai a fanculo
  • gabriele n. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo Sei contento di espellere tutte le persone che non la pensano come te? Chi vuole eliminare il dubbio elimina il pensiero.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma quali dubbi? La TAV? Gli inceneritori? Il reddito di cittadinanza? Che dubbi hai?
  • Stefano S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Diceva il Sig. Grillo: "Ci vediamo in parlamento" Oggi, 21/06/2013 la Senatrice De Pin lascia il M5S. Altro cittadino che, ripresosi dalla sbornia, apre gli occhi e le orecchie e gira la chiave per avviare il cervello. Diceva il Sig. Grillo: "Come Highlander, ne rimarrà uno solo" ... forse!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      poverino fai le battute....e voti pd!!ahahahahah ridicolooo!!!ti umili da solo!!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu, invece, la chiave non l'hai sicuramente ancora girata; e sarebbe completamente inutile, dato che non mi sembra tu abbia nessun cervello da accendere. Poveraccio...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus