Diretta della mozione di sfiducia M5S: #BoschiACasa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Video: la dichiarazione di voto di Alessandro Di Battista sulla mozione di sfiducia contro il ministro Boschi

Banca Etruria: il ministro Boschi è azionista, il padre è vicepresidente, il fratello e la cognata dipendenti. La Boschi non è un ministro, è un conflitto di interessi ambulante! E poi speculazioni finanziarie, decreti ad hoc, strani rialzi azionari, procure che vogliono vederci chiaro, traffici con Londra. 431 milioni di euro bruciati, 12.500 famiglie sul lastrico, anziani truffati, epiloghi tragici. Che altro per rassegnare le dimissioni? Oggi il MoVimento 5 Stelle sfiducia in aula il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. La dichiarazione di voto del M5S è stata pronunciata in Aula da Alessandro Di Battista. Il ministro non gode di nessuna di fiducia da parte del popolo italiano, il Parlamento ne prenda atto. Fai sentire la tua voce e manda un messaggio al ministro con #BoschiAcasa su Twitter! I partiti hanno salvato la Boschi e votato no alla mozione con 373 voti. Di seguito il testo integrale dell'intervento di Di Battista

"Ancora non ho iniziato a parlare e già contestano, questi del PD...
Ministro Boschi buongiorno. Per iniziare le esprimo la totale indignazione come portavoce di un popolo intero rispetto alle menzogne che il vostro governo negli ultimi mesi rispetto a provvedimenti infami che hanno mandato sulla strada migliaia di cittadini, risparmiatori, e non speculatori finanziari, per colpa e responsabilità vostra. E' mio dovere esprimerle la totale indignazione. Lei è venuta qui e ci ha fatto un bel discorso pieno anche di pietismo e compassione, raccontandoci anche del passato di alcuni componenti della sua famiglia, non abbiamo visto né da parte sua né da parte del PD lo stesso pietismo e compassione verso migliaia di cittadini truffati dal decreto salvabanche.
In questo palazzo dell'ipocrisia voi vi lamentate se una forza dell'opposizione presenta una mozione di sfiducia nei confronti di un ministro. Questo perché pensava prima che entrasse il M5S di essere totalmente immuni da qualsiasi critica, che questo palazzo fosse chiuso ai cittadini. Il M5S ha presentato una mozione di sfiducia e soltanto questo è riuscito a costringere il ministro Boschi a venire qui in aula e a parlare e a fornire spiegazioni di fronte al Parlamento quindi di fronte alla nazione intera, perché lei pensava che sarebbero bastate quattro frasi in croce dette durante la presentazione del libro di Vespa. Ecco, questo non funziona in una Repubblica democratica. Lei viene in aula e parla.
Proverete, e avete già provato, a buttarla su cavilli, controcavilli, articoli, valore azionario di 1500 o 2000 azioni, ma pensate veramente che il punto sia il valore di 1000, 2000 azioni? Il punto è semplice: la domanda che tutti gli italiani si devono fare è la seguente: il governo Renzi, e ancor prima il governo Letta, in questa legislatura ha o meno favorito gli interessi del mondo delle banche? La risposta è sì: lo fece la prima volta il governo Letta con un infame decreto su IMI-Bankitalia che ha dato quattrini nostri a una serie di banche private che detengono pacchetti azionari di Banca d'Italia e che probabilmente compreranno queste nuove banche, tra cui "Nuova banca Etruria", che sono state ripulite e rese veri e propri gioiellini e verranno comprate probabilmente da Intesa San Paolo e Unicredit che vennero favorite da quel decreto infame grazie alla compiacenza della Presidente Boldrini con quella ghigliottina incostituzionale e assolutamente assurda. E questo fu il primo decreto, poi c'è stato il decreto sulle banche popolari che ha aumentato in qualche giorno, in qualche settimana il valore di quelle azioni; azioni il cui valore stava tracollando anche durante gli anni in cui nel CdA c'era il dott. Pierluigi Boschi. Considerate che le azioni di Banca Etruria valevano, nel 2011, anno in cui entra il dott. Boschi nel CdA, 8 euro cadauna, nel 2014 dopo l'ispezione di Bankitalia che ha portato alla multa nei confronti del dott.Boschi il valore era diventato un euro, e caso strano, nonostante questa indagine, nonostante il tracollo del valore azionario, il dott.Boschi venne nominato vicepresidente soltanto un mese dopo che la figlia, il ministro Boschi, diventa Ministro della Repubblica. Ma pensate di prendere in giro un Paese intero con i vostri cavilli, le vostre balle? I vostri doppi pesi, doppigiochismi, pensate di prendere in giro il popolo? Qua il popolo è rappresentato! Non lo prenderete in giro più da quando c'è il M5S!
Successivamente altri provvedimenti sono stati presi dal governo Renzi e hanno favorito le banche. Ora, certamente tutto il governo Renzi è in conflitto di interessi con il mondo bancario, ma in realtà tutti i parlamentari lo sono, perché cosa è diventato oggi un partito politico? Un partito politico o una banca sono la stessa cosa: gestiscono i nostri soldi, lo fanno in maniera poco trasparente, perché? Perché Bankitalia non controlla, perché ovviamente è controllata dalle banche private, e i vostri bilanci non sono controllati perché piazzate delle leggi indegne come la legge Boccadutri per non far controllare i soldi. Questo va detto: partiti e banche sono la stessa cosa! E come le banche piazzano titoli tossici, piazzano titoli tossici anche i partiti politici, a cominciare dal PD che è una banca, piazza provvedimenti tossici come il jobs act, come lo sbloccaitalia, prendendo in giro i cittadini, utilizzando la compiacenza di una parte di stampa che non ha minimamente "buttato fango" sul ministro Boschi. Perché se nella passata legislatura, se anziché la Boschi vi fosse stata in epoca berlusconiana la Polverini, la Gelmini, la Carfagna, sarebbero insorti tutti! Oggi per la questione della Boschi parla soltanto un intellettuale, Saviano, e voi rispondete a Saviano dicendo che il fatto che abbia sollevato il problema, il motivo è per vendere maggiori libri. Ipocriti!
Il ministro Boschi ha un conflitto di interessi grande non come una casa, come una banca, una banca tutelata, sulla quale è intervenuto questo governo, e lei, non soltanto lei, è chiaramente un punto di intermediazione tra il governo e una banca che è riconducibile alla sua famiglia, vicepresidente suo padre, fratello dirigente e impiegato, e lei piccolissima azionista. Non ci interessa il quantitativo, ci interessa la problematica politica, perché il ministro Boschi, un ministro della Repubblica, deve essere al di sopra di ogni sospetto e lei non lo è al di sopra di ogni sospetto. Senza mancare di rispetto, facendo un attacco politico, questa roba vi fa impazzire, incredibile. Non eravate abituati. Ministro Boschi oltretutto, questo glielo dico, il fatto che lei sia stata "pare", perché il premier Renzi oltre a doverci fornire, chiamate Nardella, le spese pazze del Comune di Firenze deve fornirci i verbali per capire se lei fosse o meno presente non soltanto nei Consiglio dei Ministri che hanno approvato provvedimenti riguardanti le banche, ma anche a quelle riunioni preparatorie, perché è durante le riunioni preparatorie che si crea e che si disegna il provvedimento, non soltanto in fase di preparazione, nell'attesa che il presidente Renzi ci fornirà i verbali desecretandoli, io le dico ministro Boschi che il fatto che lei "pare" non fosse presente, anziché proteggerla dal conflitto di interessi avvalora la sussistenza del conflitto di interessi! Nonostante oggi sia in atto una legge ridicola come la legge Frattini, e voi del PD quando c'era Berlusconi ridevate che Berlusconi usciva dal consiglio, dicendo "E' una buffonata la legge Frattini, non esiste!", e infatti il vostro Presidente del Consiglio prese i voti dicendo che in 100 giorni avrebbe risolto il conflitto di interessi, balla falsità siete passati dal conflitto di interesse in 100 giorni a 100 conflitti di interesse al giorno!
Ora le dico, io non lo so che succederà, qui c'è una maggioranza abusiva e incostituzionale per via di un premio abusivo e incostituzionale della legge elettorale, e dire "verrà bocciata, rafforzerà" a me non mi interessa, il mio dovere di opposizione è portare il caso in aula, insieme ai miei colleghi e dare subito delle soluzioni. Non si risolverà e ci sarà la possibilità di nuovi casi finché non verranno separate le banche commerciali dalle banche di investimento e finché Bankitalia non tornerà una banca controllata dai cittadini, dal pubblico e dalla nazione italiana. Le dico, che non sappiamo se il caso si ingrosserà nei prossimi giorni. Se si dovesse ingrossare, dovessero sorgere nuovi elementi, se sono penali se ne occuperà la magistratura, qua ci si occupa di politica, evidentemente potrebbe succedere che il premier Renzi stesso chiederà di sacrificare il ministro Boschi. perché occhio: il premier Renzi non difende il ministro Boschi, difende se stesso, ed è capace di tutto pur di mantenere il potere. Se questo dovesse succedere, se da qui a qualche settimana per via di nuovi elementi, o per via di una crescita di consapevolezza dell'opinione pubblica che voi tutti avete sempre ostacolato ma che finalmente un movimento cerca di supportare, il ministro Boschi dovesse fare un passo indietro, anche lei si farà una domanda che si fanno tanti cittadini: ma se io, al posto di Boschi, mi fossi chiamata banca, mi avrebbero salvato? Certamente sì. Voteremo sì a questa mozione, Boschi dimettiti, viva l'Italia nonostante questa oscena ipocrisia." Alessandro Di Battista

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • elettoricapre 2 anni fa mostra
    MI STAVO CHIEDENDO SE NAPOLITANO HA SENTITO IL BOOOOOMMMM! E VOI LI SENTITE ANCORA GLI ZOCCOLI E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? A PROPOSITO, MA QUEL FENOMENO DELLA BIELLANDI DOVE CAZZO E' FINITO? BUAAAH AH AH AH AH
  • elettoricapre 2 anni fa mostra
    SILVANETTA TE LO AVEVA SPIEGATO ANCHE QUI! Luigi Di Maio 5 h · ‪#‎boschiacasa‬ Circa il 50% dei cittadini italiani - secondo l'analisi Ixè di stamattina - pensa che Mariaelena Boschi non debba fare più il Ministro della Repubblica. Ciò significa che anche chi non vota Movimento 5 Stelle è d'accordo con la nostra mozione di sfiducia, per noi un atto dovuto al popolo italiano. Siamo in Aula alla Camera dei Deputati per votarla, segui la diretta E' UN ATTO DOVUTO AL POPPPPOLO E QUINDI ANCHE A TE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • elettoricapre 2 anni fa mostra
    Il mio movimento era diverso 2 h · avete mica visto Giarrusso.. +++++++++++++++++ L'HO INTRAVISTO VERSO L'UNA A LINEA NOTTE DALLA BERLINGUERA SU RAI3! ERA IMMENSO, HA SBUGIARDATO, ASFALTATO, ZITTITO, AFFOSSATO TUTTI I PRESENTI!
  • dariapressante .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Secondo me Di Battista ha un conflitto di interesse grande quanto il FASCISMO Di BATTISTA Brutto Fascio di M.rda la tua famiglia ha milioni di morti sulla coscienza DIMETTITI
    • Cesare F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      dal linguaggio che usi si può capire quanto sei scema, povera pidiotina
  • elettoricapre 2 anni fa mostra
    Carbone attacca Di Battista: "I figli dei fascisti si sciacquino la bocca" Il deputato dem attacca su Twitter il grillino Alessandro Di Battista per le sue frasi sulla Boschi: "I grillini figli dei fascisti fanno la morale a noi? Sciacquatevi la bocca" +++++++++++++++++ PER ME STATE DIVENTANDO PEGGIO DI BEATIFUL, SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. USATE PERO' IL PROFILATTICO!
  • elettoricapre 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. 1 h · Silvanetta Pi 2 h · NEWS....SSSSSS Emoticon kiki RESPINTA la fiducia alla Boschi !! So' ragazzi Emoticon grin --- 129 voti a favore 373 contrari.... resta il 'mistero' per del perchè sia stata presentata alla CAMERA... +++++++++++++++ MA QUALE MISTERO SILVANETTA!!! MA A CHI LA RACCONTI! L'HA SPIEGATO DI MAIO DAVANTI ALLA GRUBER CON TESTIMONE MIELI SU LAPEPPE! MA NON LA GUARDATE LA TV O LA COSA? O SIETE DIVENTATI UGUALI A QUALUNQUE ALTRO ELETTORE, RIPETUTAMENTE TRADITO, RIPETUTAMENTE INASCOLTATO O ADDIRITTURA NON INTERPELLATO ....... MA COMUNQUE SEMPER FIDELIS. COME SE LA RIDEVA LA GIORNALISTA DI LAPEPPE AL TG DELLE 13:30 ALLA PRIMA NOTIZIA SULLA BOSCHI (GUARDATEVELO)! E CHI ERANO GLI UNICI INDISCUSSI PROTAGOSTI DELLA NOTIZIONA (CON RELATIVI FILMATI)? PD contro M5S, GOLIA CONTRO UN DAVIDE ........ MA RINCOJONITO FORTE! P.S. VISTO CHE IL M5S CI RICORDA SPESSO QUANTO COSTA UNA CAMERA SE NON LAVORA, QUANTO CI SARA' COSTATA QUESTA DURA LAVORATA? SE INVECE VI DIVERTITE CON I VASI COMUNICANTI DEL SISTEMA, AVRETE SVUOTATO IL PD DI UN 2% E RIEMPITO DI ALTRETTANTO IL M5S! CHE CONQUISTE! CHE BEL CONTORNO POI IERI SERA IN TV: UN DI BATTISTA A LAPEPPE CON UNA DI REPUBBLICA E GIANRUSSO DA BERLINGUERA CON CONDIMENTO FILO PD. LA TV VE PIACE COSI', VERO PARTIGIANI 2.0?
  • maurizio b. Utente certificato 2 anni fa
    PDocchiPDocchiosi e LADRI tutti, ai PD bisogna lasciargli vincere le battaglie, perchè la guerra non la vinceranno mai, è nella loro natura di perdenti
    • dariapressante .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Purtroppo la differenza la fa Renzì lui è uno Statista mentre Grillo è un comico che non fa più neanche ridere Per il grillismo non c'è speranza
  • clicca e cancella pure pezzo di m. che la festa per te è finita 2 anni fa mostra
    “qui c'è una maggioranza abusiva e incostituzionale per via di un premio abusivo e incostituzionale della legge elettorale ” E voi con questa "maggioranza abusiva" avete fatto inciucietti e inciucioni di tutti i tipi sulla pelle degli italiani. Non siete più credibili. Questo blog di Grillo poi è veramente diventato un verminaio di prezzolati lecca_culi.
  • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    La sfiducia alla Boschi è servita per sviare l'attenzione dai veri responsabili del dissesto Bancario Lo sanno anche i sassi che non c'entra niente e comunque si sapeva che non sarebbe passata La domanda che mi faccio è' Ma Grillo perchè lo ha fatto? CHI LO HA PAGATO ?
    • john f. 2 anni fa mostra
      E a te quanto ti paga il tuo partito per vomitare questa merda?
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    La Boschi non è stata sfiduciata. Con quele coraggio si presenta davanti agli italiani? Soprattutto Con quale coraggio si farà vedere per le strade di Arezzo, specialmente se incontra qualche risparmiatore truffato? E il babbo e il fratello? Camminano a testa alta? Che bella famiglia!
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      o ci sei o ci fai Comunque sia una Citrulla come te può andare d'accordo solo con la Fornero Andate tutte e due AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
  • PZ 2 anni fa
    E' vero, abbiamo perso anche questa battaglia. La Boschi si è salvata. Ma gli italiani osservano... saremo noi a vincere la guerra! ****** ONESTA' ONESTA' ONESTA' ******
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sentono meglio se lo gridate dal tetto di Montecitorio buttandovi giù uno a uno ONESTA' ONESTA' Trallallero Trallalla
  • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    M5S ALTRA FIGURA DI MERDA BRAVI Adesso su quale tetto salite? Ahahahahahahaghahah
  • Clesippo Geganio 2 anni fa
    la vicenda della 4 banche finirà in un bolla di sapone, sono troppi gli alti papaveri implicati nei dissesti economici, degli intrecci politici e finanziari tra partiti e personaggi scomodi. La stessa scelta del premier Ballonaro di far da arbitro e trovare il bandolo della matassa a Cantone prova che il tutto finirà nel dimenticatoio.
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Prova che è inutile prendersela con chi non c'entra niente
  • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Molti Parlamentari del M5S quando parlano sono soliti alzare il ditino come i loro amici Terroristi, come chi è convinto di insegnarti Cari Cittadini Papponi non ho niente da imparare da degli ignoranti come voi .quanto al dito sapete dove ficcarvelo Comunque per non essere fraintesa vi mando tutti AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
    • john f. 2 anni fa mostra
      Anche a lei, loffa.
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ottimo, se lo legge Grillo minimo ti fa Consigliere Regionale Auguri!
    • john f. 2 anni fa mostra
      Dacci il culo e noi ti accontentiamo. Strunz.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    DIBBA : mi rappresenti al 1000 %
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      @DARIA AHAHAHA SENTI CHI HA IL CORAGGIO DI PARLARE
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      sei uno che si accontenta
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    @ Lo staff Ma cosa aspettate a bannare DEFINITIVAMENTE quella sorta di idiota che parla perchè ha il q.lo?
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il Governo approva in Senato la legge sugli screening neonatali. Con la maggioranza stavolta ha votato anche il M5S Se non votavate (come fate sempre ) la legge sarebbe stata approvata lo stesso Buffoni
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      sei solo una leccaculo Sparati
  • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Di Battista è figlio di un Fascista perchè non si dimette? E' evidente che buon sangue non mente dal padre ha preso tutto anche l'arroganza Sono indignata per il fatto che un simile imbecille siede in Parlamento INUTILI PARASSITI VERGOGNATEVI
    • Luciano. L. 2 anni fa mostra
      il padre fascista? ma Di Battista ha sempre detto che lui prima di entrare in politica votava a sinistra, d'altronde è stato il mio stesso percorso politico, che schifato dalle politiche del PD adesso voto movimento 5 stelle.
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Patty Vecchia acida Tu e la Fornero andate AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Naturalmente mi riferivo al fatto di SOFRI che gira libero per le strade di Firenze, con arroganza come se facesse parte delle suore di Madre Teresa. Vergognatevi voi, altro che Di Battista!!!!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      E la Bignardi che a Le invasioni barbariche chiese a Di Battista se si vergognasse ad essere figlio di un fascista? Doveva rispondere: meglio essere figlio di un fascista che non ha mai fatto male a nessuno piuttosto che avere un padre che invece un po' di male lo ha fatto, o no? E la Bignardi, la sua compagna cosa ci fa in trasmissioni televisive a fare queste domande con un suocero così? Vai a cacare, quello è il tuo posto.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      can che abbaia non morde
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Ma secondo voi hanno dato la diretta sulla RAI? hahahahha...maiali! Ieri invece eccome se l'hanno data la diretta...sulle interrogazioni! hahahahha maiali! Questo è il servizietto pubblico!
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      vostri simili
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Un servizio di maiali
  • loris cusano 2 anni fa
    Di certo non basta essere un avvocato giovane e bella per diventare ministro.
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma non basta neanche aver fatto il cooperante e essere figlio di un Fascista per meritare di essere eletto Parlamentare
  • Song Hij 2 anni fa
    SPERO CHE QUESTA MATTINATA DI IPOCRISIA ARROGANTE DELLA BOSCHI , CHE VA IN ALLA CAMERA E IN TV A FARE LA VITTIMA (ALLA FACCIA DI CHI A PERSO TUTTO E PURTROPPO ANCHE LA VITA ) NON FINISCA QUI ! OGGI SI SA CHI "VINCE" MA AL SENATO SARÀ GIUSTO VOTARE ANCHE COL DIAVOLO PUR DI MANDARE QUESTA ST...ZA A CASA !
    • dariapresente .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma non l'avete capito che non contate un cazz? siete solo dei parassiti capaci di correre al primo fischio del Premier VERGOGNATEVI BUFFONI
    • morgan c. Utente certificato 2 anni fa
      IL PROBLEMA CHE BOSCHI NON USCIRà DAL PARLAMAENTO PERCHè FORZA ITALIA INFAMI NON VOTANO LA MOZIONE DI SFIDUCIA!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus