Lega traditrice: tutti i migranti economici in Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Europa

La Lega perderebbe tutti i suoi elettori se questi sapessero che, con il suo voto, Salvini avalla la folle proposta del Pd - cofirmata dalla Mussolini di Forza Italia - di trattenere in Italia tutti i migranti economici. L'astensione sulla riforma del regolamento di Dublino - il cui mandato negoziale è stato votato oggi dal Parlamento europeo - è l'ennesima genuflessione di chi non vuole schiacciare i piedi al padrone Berlusconi. La nuova riforma del Regolamento di Dublino è una gabbia perché obbliga l'Italia a gestire tutti i migranti economici arrivati. Per loro non è previsto nessun ricollocamento, nessuna solidarietà europea, nessuna condivisione degli oneri legati alla gestione dell'immigrazione. È quello che voleva la Merkel. E per questo motivo che dovete leggere il testo di riforma al Regolamento di Dublino perché vi diranno un sacco di bugie.

Forza Italia e Pd hanno voluto l'ennesima truffa per gli italiani che pagheremo a caro prezzo negli anni a venire. La Lega si è accodata perché brama solo le poltrone, come dimostrato dal voto sul Rosatellum. Questo voto dimostra chiaramente chi difende gli interessi dell'Italia e chi è complice e succube di questa Europa a trazione tedesca. Sull'immigrazione i partiti si compattano come già accaduto per tante altre importanti decisioni prese in questi anni, come il Fiscal Compact e i trattati commerciali suicidi per le nostre imprese.

Nel 2016 le domande di asilo sono state 123.000 (10.000 al mese, il 47% in più rispetto all'anno precedente) ma la maggior parte di queste è stata negata: il 61% resta a carico dell'Italia perché sono considerati migranti economici. Ecco perché è suicida questa riforma: negli ultimi anni, nonostante l'aumento degli sbarchi e delle richieste di asilo e protezione internazionale, sono diminuite le domande accolte e quindi aumenta il numero dei migranti economici. Per questi i rimpatri sono difficili visto che mancano gli accordi con la maggior parte dei Paesi di provenienza.

Il principio della responsabilità sui Paesi di primo ingresso, dunque, non verrà meno come vogliono farci credere: la riforma introduce infatti criteri e filtri che di fatto faranno gravare sul Paese di primo approdo tutte le responsabilità della gestione dei migranti e renderanno molto difficili i ricollocamenti. Questa è solo l'ennesima pagliacciata dei partiti che cercano di mettere pezze sui loro errori. Ricordiamolo a tutti: il regolamento di Dublino II è stato adottato nel 2003 e votato in sede di Consiglio dal governo Berlusconi - Lega. Il regolamento di Dublino III, che ha aggiornato la versione precedente, è stato approvato nel giugno 2013 e votato in sede di Consiglio dal governo Letta.

Siamo stati i primi a denunciare il Regolamento di Dublino che ha trasformato l'Italia nel campo profughi d'Europa. E non saranno le promesse di qualche ricollocamento a far cambiare idea. I dati parlano chiaro: il 71% dei migranti che dovevano lasciare l'Italia, secondo le promesse dell'Europa fatte due anni, non lo ha fatto. L'Europa deve rispettare l'Italia che è uno dei Paesi fondatori. Ci aspettiamo una solidarietà vera e non ipocrita. La Lega è l'utile idiota del sistema: lo critica a parole solo per legittimarlo dal di dentro!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cara mama 1 mese fa mostra
    ve lo racconterò, di giorno in giorno: al lunedi c'è già martino al martedi c'è già nicola al mercoldi c'è già tobia al giovedi c'è enrico maria mi fa tanta compagnia ... https://youtu.be/amW2xWKKIvo
  • Erica 2 mesi fa mostra
    andate a fnc anche voi, rivoluzionari de sto caxxo! con quall'altro che va in america a leccare il culo, non cambierà mai nulla in questa fogna di paese, questa è la sola verità
  • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
    Mi ha cercato qualcuno?
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      oreste .., sp adesso non ci sono invettive, ma alle 17:47 non era così. Meglio, non mi piacciono gli attacchi sguaiati. Paolo TV
    • May Nu Riky Am 2 mesi fa
      è scappato di nuovo dal manicomio, si capisce dal puzzo di vomito di porco. mo si fa chiamare pasquale lo stronzo di merda leghista di sta minkya. torna in manicomio e abboffati di carbolithyum, stronzo!
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
      Paolo con chi ce l'hai...guarda che hai sbagliato location!
    • Pasquale dal Carlo Poma 2 mesi fa mostra
      LA CIVILTA' CON I MERIDIONALI E CON LO STAFF DEL CAZZARO GENOVESE MI VA SOTTO I TALLONI. PERDONAMI, MA IN QUESTO CASO MI STO RIVOLGENDO A MAX STIRNER CAMUFFATO.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      Pasquale dal Carlo Poma Scrivi con senso di civiltà!! Paolo TV
    • Pasquale dal Carlo Poma 2 mesi fa mostra
      CERCATO? TU PUOI ESSERE STATO "DEFECATO", NON CERCATO E ASSOLUTAMENTE NEMMENO PARTORITO! BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Questa mattina ho fatto visita a 8 immobili adibiti a civile abitazione da peritare. Gli immobili erano abitati da pugliesi, campani e macedoni. Le abitazioni dei macedoni erano "IMPECCABILI" e non perchè mi siano simpatici i macedoni. Poi qualcuno mi fa delle storie sui rifiuti del nord scaricati al sud.
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Come ha fatto il Sud ad inquinare se stesso se il Sud non aveva industria che produceva materiale da smaltire come il Nord aveva...? John Buatti +++++++++++++++ Non vorrai farmi credere che un veneto o un lombardo possano essersi presi l'iniziativa di partire con escavatori, arrivare in terronia, scavare buchi per riempirli di rifiuti! Invece avete scavato voi, avete corrotto voi, avete dormito o chiuso gli occhi voi, siete venuti al nord a prendere voi i rifiuti e li avete sepolti voi! LA CATENA DELLA COGLIONAGGINE E' COMPLETA E AL COMPLETO.
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Il Tinazzi ha un fiuto politico esattamente all'opposto di quello di Antonio Razzi. Ha creduto per anni in un Movimento dove c'è meno meritocrazia di quella che c'è in "Tú sí que vales"!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Altro imbarazzante svarione di Di Maio :"La Russia paese del mediterraneo". ++++++++++++++++ Io considero le sue parti nordafrica, quindi ci può stare il suo svarione.
  • John Buatti 2 mesi fa
    _____ Come ha fatto il Sud ad inquinare se stesso se il Sud non aveva industria che produceva materiale da smaltire come il Nord aveva...?
    • Giovanni F. 1 mese fa
      allora pensa agli inquinatori della TUA terra e non al sud che va bene così, tanto fa comodo che stia nella merda, a tutti e soprattutto ALLE INDUSTRIE DEL NORD. Ci hanno rovinato un litorale cento chilometri oltre che una delle terre più fertili d'europa, e non solo i mafiosi, ma gli altri criminali coi danè, altro che barolo e cazzi.
    • Paolo Z. Utente certificato 1 mese fa
      Giovanni F. Qualche problema c'è. Irrorare le viti, Barolo, Prosecco & C. implica cancro ai polmoni e varie bazzeccole, Marghera VE, ci sono inquinanti in laguna, il vajont ha causato + di mille morti, il metano estratto dalla pianura padana ha causato abbassamenti ecc. Però non c'è uno che dice che è colpa dei meridionali! Paolo TV
    • Giovanni F. 2 mesi fa
      crocetta prima di aprire bocca collegare cervello. al vostro bel paeselo tuto ben? niente rifiuti tossici come da me? tuto aria sana e cibi genuini? ci avete impenito de merda e volete pure continuare a sfottere? Io credo che il MoVimento 5 Stelle andrà meglio senza la zavorra di ex leghisti tarati.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      Giovanni F. Sono un nababbo, perchè nel mio comune di 6000 abitanti, c'è un ragazzo siciliano che vende, da 15 anni, frutta della Sicilia. Sono un nababbo e non lo sapevo. Ma i meridionali, dato che comprano le specialità da nababbo, sono nababbi!!! Finalmente soldi dal sud!!! Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      Giovanni F. Va bene, sono arrivati tramite TIR e non tramite auto, ma ti assicuro che io non ho scavato.. Se in un mio campo mi fanno una buca da riempire con centinaia di quintali, me ne accorgo. Anche i miei vicini. E poi, perchè non sono stati interrati in Svizzera, Austria, Slovenia, Francia, Baviera ( Germania), che sono più vicini? Ti ricordo che la Slovenia non popolata da nababbi... Paolo TV
    • Giovanni F. 2 mesi fa
      no, i veleni li hanno portati dal nord al sud tramite TIR, coscienti di risparmiare i loro danè e di avvelenare le terre. ma da queste terre nascono frutti che tornano soprattutto al nord, perchè sono più convenienti per i vostri nababbi.
    • Pasquale dal Carlo Poma 2 mesi fa mostra
      ANCHE TU TI ADOPERI NEL PARLARE CON UN TUMORE MERIDIONALE? NON LO CAPISCI CHE HANNO UN EMORME DIFETTO CROMOSOMICO INCURABILE?
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      E' che forse i lombardi, friulani, girano per tutte le strade romane, napoletane, palermitane ecc ecc per sporcare? E' una fatica immensa portare il frigo, il materasso nelle spiagge del sud... Che cattivi che sono... Ti dò ragione, stì altoatesini che nei loro boschi son puliti, adesso ho capito come han fatto; han trasferito le loro immondizie nelle strade del sud. Non hanno senso civico, hai ragione. Paolo TV
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Record Salvator Mundi: all'asta per 450 milioni Certa gente andrebbe ammazzata e con gioia!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Sfatiamo una voltaa per tutte la storia che il nord ha inquinato il sud. Non è mai accaduto e mai accadrà che un veneto, un piemontese ecc.... possa decidere autonomamente qualunque cosa in terra meridionale. Al contrario, è da una vita che dei terroni decidono autonomamentequalunque cosa in terra del nord. Ad inquinare il meridione sono stati tutti i meridionali "nessuno escluso"!!!!!!!! ++++++++++++++++++ Prendete il baricentro delle zone piu' tossiche, fate dei cerchi concentrici e ad ogni cerchio collegategli cittadini qualunque, vigili urbani, carabinieri,avvocati, magistrati, dipendenti asl, dipendenti comunali, amministratori, curiosoni ecc.......... TUTTI HANNO DORMITO!
  • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
    E' una vergogna leggere i commenti sotto , NON VI RENDETE CONTO CHE, vI STATE AZZANDANDO TRA DI VOI SU ARGOMENTI INUTILI, VOLETE SCATENARE LA GUERRA TRA POVERI CRISTI, I VERI NEMICI SONO ALTRI, e Voi sapete bene chi, non fate il gioco di questi schifosi. Smettetela ricollegate il cervello alla spina.
    • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
      Tu e i tuoi cugini piddioti siete il mio nemico. Inizierei una guerra vera e propria già domani mattina.
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Lasciate Ostia al grillismo.
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    I pagliacci che vogliono proporre un refeerendum per uscire dall'euro, si fanno eleggere uno di loro come vicepresidente del'europarlamento. Castaldo, eletto vicepresidente dell'Europarlamento: la prima volta di un M5S CON TUTTI I DUE PIEDI NEL CANCRO U.E!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Patty Ghera, Firenze ++++++++++++++ Con i "se" non si è mai andati da nessuna parte! 20 anni fa, quando iniziarono a derubare abitazioni, appartamenti ecc.... iniziarono le famose "ronde padane", subito mese a processo con procedimenti non ancora del tutto chiusi. Armati di torcia, telefonino, erano passeggiate volontarie per il controllo del vicinato. ++++++++++++++++++++++++++++ Ora, non si chiamano "ronde padane", ma vengono fatte ovunque, anche in comuni piddioti, anche da gente di sinistra, perchè col tempo ci siamo riempiti di merda extracomunitaria e perchè nel tempo ABBIAMO FATTO CAPIRE CHE A CASA NOSTRA POTEVANO FARE DI TUTTO E DI PIU'!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    La lega V-I-V-E del problema immigrazione.Se venisse risolto tornerebbe al 4%. Al. P. ++++++++++++++++++++ Cretino all'ennesima potenza. Ai terroni che hanno tanto astio nei confronti dei leghisti, gli sarebbe bastato concedere al nord l'autonomia o il federalismo o la secessione per togliersi dai maroni la lega nord già 25 anni fa!
    • Al. P. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      MA SUCA COGLIONE!!Io sono piemontese, da generazioni e sono anche un po' razzista verso molti meridionali.Rimane comunque il fatto che voi leghisti siete una razza da estirpare.Vomito allo stato puro.SPARATI!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Al nord un "negro" non può ottenere un contratto di lavoro se non mostra un contratto di affitto e se non fa uscire comune, asl e vigili urbani per certificargli l'idoneità alloggiativa! In terronia come funziona cretino?
  • Giorgio Giacon 2 mesi fa mostra
    La smettiamo di fare campagna elettorale sui migranti?!?! fatela sull'ambiente, sugli sprechi, sui virtuosisimi delle amministrazioni a 5 stelle. Non capite che a creare un clima infame contro i migranti ci guadagna solo salvini e la massa di analfabeti che gli va a dietro?!?! volete che diventiamo tutti analfabeti?!? che paura fanno i migranti? a chi? chi ne parla con che diritto ne parla? ce la dovremmo prendere con quelli più ricchi per risolvere le diseguaglianze..non con i morti di fame! il migrante non inquina l'ambiente! non è un corrotto! Non ruba milioni di finanziamenti! che senso ha prendersela con chi non si può difendere? per cosa poi? per rubare i voti a salvini? non capite che cosi perdete il mio di voto? e di almento una parte di quelle persone che ha voluto elimanre il reato di clandestinità quando c'è stato il voto qui sul blog? da che parte vogliamo stare? da quelli dei piu deboli o dalla parte di quei ratti xenofobi che non fanno altro che alimentare paure?! vi state giocando la reputazione su sta cosa..e ripeto per cosa? per i voti dei leghisti analfabeti?! mah
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Giacon, si er paesello tuo 'ndove sei nato, der quale conosci tutto e tutto t'è familiare , 'a storia, l'odori, 'a ggente, 'i vicoli, 'costumi, 'a lingua, e er paesello tuo, dicevo, te diventa da n' giorno a l'artro n' pezzo de n' sobborgo malfamato de Lagos co' tanto de battone minorenni, papponi, spacciatori, artri che nun se capisce che cazzo facciano tutto er ggiorno, beh, dico che c'hai benissimo er diritto de obietta'.... (e er razzismo, 'o sai, che nun c'entra 'na minchia.....)
    • Maria 2 mesi fa mostra
      Casadei e Giacon, siete la dimostrazione che sul problema non esiste lucidità. I Paesi del Nord Europa, Danimarca, Austria, Norvegia, Germania, ecc. non sono né buoni, né cattivi: sono realisti. Ascoltano i problemi dei loro territori, fanno programmazione, prevedono le conseguenze di certe scelte, insomma governano. In Italia, invece, con l'accoglienza diffusa che non vuole nessuno tranne la mafia, si nega la realtà. Il popolo vuole governi responsabili che difronte a fenomeni impopolari quale quello immigratorio assuma decisioni realistiche, magari con l'aiuto degli altri Paesi, degli stessi che non vogliono migranti economici.
    • Giorgio Giacon 2 mesi fa mostra
      I migrani economi pretendono?!?! ma se nessuno li ha mai sentiti parlare come fai a dire che pretendono? Io buonista? figurati che prenderei tutti i leghisti e li metterei su una navicella spaziale da spedire verso il sole per quanto sono "BUONISTA". E comunque se mi consideri buonista perchè non voglio infierire su dei morti di fame allora si, sono un buonista. riguardo al paragone stupri migranti ecc ecc sinceramente non mi sento di rispondere in quanto il dolore di uno stupro lo sa soltanto chi l'ha subito e il fatto che sia migrante prete zio o produttore televisivo per me non fa nessuna differenza.
    • armando casadei Utente certificato 2 mesi fa mostra
      si è vero che ce la dobbiamo prendere con i più ricchi,però è anche vero che i migranti economici pretendono dagli italiani casa e lavoro con arroganza mentre è difficile averli anche per noi italiani e non mi dica che per chiedere queste cose bisogna essere laureati purtroppo fino che ci saranno i buonisti come lei in italia non si risolverà il problema.vorrei sapere se gli avessero stuprato una persona di famiglia come la penserebbe,visto che arrivano in italia dieci uomini e una donna.
  • John Buatti 2 mesi fa
    _______Pasquale coglione di Bolzano_____ la mafia li usa per raccoglierei pomodori che poi vanno al nord Italia poi quelli del Nord ci fanno gli spaghetti per sfamare quegli schiavi arrivati sui barconi che lavorano per le ditte del Nord !
    • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
      Tu non ci sei mai stato al mercato ortofrutticolo. Tu non sai quali salti mortali debbano fare gli agricoltori del nord per piazzare i propri prodotti al mercato a Milano. A Milano arrivano prodotti ortofrutticoli dal meridione a tali prezzi che "non se lo spiegano le aziende agricole del nord e nemmeno gli autotrasportatori del nord"! Confrontando il solo "costo del trasporto"!"
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Ora Grillo torna in teatro Cento euro per un posto ++++++++++ Ormai è tardi per mandare Beppe Grillo a zappare nei campi per potersi mantenere, ma se comandassi io in Italia, ci sarebbe già da domani mattina!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    L'Isis minaccia Roma: 'Sarà Natale col sangue' ++++++++++++++ Non vedo l'ora anche se non ci credo, visto che siamo uno Stato di canaglie!
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    Italia-Svezia, l'insulto di Lustig a tutti gli italiani Paragonare gli svedesi agli italiani è come paragonare laa cioccolata alla merda.
  • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
    ....se no come facevano le ditte del Nord a fare soldi senza gli schiavi a poco prezzo... John Buatti +++++++ Questo è il top del cretino e non a caso è meridionale, come sono meridionali quelli che controllano scrupolosamente (per non dire altro di giusto ma passibile di denuncia) la popolazione laboriosa e produttiva del nord. Al sud invece, accade di tutto e di più e oltre. Cretino, cretino e cretino!
    • John Buatti 2 mesi fa mostra
      tu doppio coglione! Il nord sfrutta il sud per abbassare i prezzi cosi voi venditori del Nord ci guadagnate il doppio e non fate lavorare i vostri li ... poi che cavolo producete al Nord con quel freddo? La polenta? ..e poi? I cavolfiori ? Importate tutto dalla UE e rivendete al doppio ! grazie agli schiavi del sud e dei barconi della Lega!
    • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
      Coglione! Tu non ci sei mai stato al mercato ortofrutticolo. Tu non sai quali salti mortali debbano fare gli agricoltori del nord per piazzare i propri prodotti al mercato a Milano. A Milano arrivano prodotti ortofrutticoli dal meridione a tali prezzi che "non se lo spiegano le aziende agricole del nord e nemmeno gli autotrasportatori del nord"! Confrontando il solo "costo del trasporto"!
    • John Buatti 2 mesi fa mostra
      Pasquale coglione di Bolzano la mafia li usa per raccoglierei pomodori che poi vanno al nord Italia poi quelli del Nord ci fanno gli spaghetti per sfamare quegli schiavi arrivati sui barconi che lavorano per le ditte del Nord !
  • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
    La Lega, prende per il cu.o tutti i suoi votanti, non certo me. Tutta la Casta unita prende per il cu.o tutti gli Italiani , che come pesci abboccano alle fesserie che gli raccontano. Tutta l'Europa unita , in testa la Germania, prende per il cu.lo in primis l'Italia , la Grecia e tutti gli stati che accolgono migranti di qualsiasi tipo. Cosa ha fatto la Turchia? o mi finanziate o ve li spedisco in massa, si sono affrettati a pagare, non gli frega un caxxo se vivono da cani. ONU UE e tutta la banda si scandalizza per i campi di concentramento Libici e danno la colpa all'Italia, perché non vanno a verificare i campi Turchi ? In definitiva è tutta una barzelletta , da Nord a Sud, si vuole l'Italia destabilizzata per rifondare un mercato del lavoro sempre più povero e disposto a tutto, ci sarebbe altro ma già sapete tutto.
    • Pasquale di Bolzano 2 mesi fa mostra
      Di verona, di veneto non hai nulla! Se parliano di prese per i fondelli con i fuochi d'artificio, ti devi rivolgere a queste notizie. Castaldo, eletto vicepresidente dell'Europarlamento: la prima volta di un M5S
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus