La scatola di tonno è vuota

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

scatolavuota.jpg

Il Parlamento ha ancora un senso? Va riformato, abolito? Una cosa è certa, oggi non serve praticamente a nulla. Il Parlamento, luogo centrale della nostra democrazia, è stato spossessato dal suo ruolo di voce dei cittadini. Emette sussurri, rantoli, gemiti come un corpo in agonia che sono raccolti da volenterosi giornalisti per il gossip quotidiano. Chi rappresenta ormai questo luogo? Deputati e senatori sono nominati dai dirigenti della "ditta" del pdmenoelle (così si dice la chiami Gargamella Bersani in privato) e di un condannato in secondo grado per evasione fiscale che altrove sarebbe in fuga in lidi lontani. I parlamentari nominati dai partiti non rappresentano nessun elettore, neppure sé stessi. Sono solo impiegati con un ottimo stipendio adibiti a pigiare bottoni a comando. Qualcuno, scelto tra i più fedeli, viene utilizzato alla bisogna per raccontare frottole in televisione su canali lottizzati. Il Parlamento è sovrano in materia legislativa secondo l'articolo 76 della Costituzione "L'esercizio della funzione legislativa non può essere delegato al Governo se non con determinazione di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti". Fare leggi è il suo compito, ma le leggi, al suo posto, le fa il Governo sotto forma di decreti a pioggia, quasi sempre approvati in aula. Il Governo, in teoria, ha il compito di governare, non di sostituirsi al Parlamento. Camera e Senato, sono diventati un luogo di nominati che approvano le leggi del Governo. Una situazione degna di deliri da funghi allucinogeni. Il Parlamento può sfiduciare il Governo in carica, unico titolato a farlo, sempre secondo la Costituzione (art. 94). Ma anche questo potere gli è stato sottratto con l'avvento di Monti eletto senza alcun voto di sfiducia a Berlusconi. "Vuolsi così colà dove si puote". I parlamentari stessi non sono tenuti alla presenza in aula. Alcuni si vedono una o due volte all'anno. A che serve questo Parlamento? A cosa servono le elezioni? Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale e ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura del pdl e del pdmenoelle? Follia. Il Parlamento potrebbe chiudere domani, nessuno se accorgerebbe. E' un simulacro, un monumento ai caduti, la tomba maleodorante della Seconda Repubblica. O lo seppelliamo o lo rifondiamo. La scatola di tonno è vuota. Ripeto: la scatola di tonno è vuota.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Michi 4 anni fa mostra
    Noi ti abbiamo sempre criticato nel nostro piccolo (www.laclessidra.net) cercando di proporre una discussione mirata su quanto dicevi o su quanto i tuoi parlamentari sostenevano e facevano. Spesso siamo stati interessati ma adesso inizi ad assumere posizioni che non si prestano a nessun tipo di interlocuzione e ho il sospetto che certi post volutamente polemici e sconclusionati siano fatti solo per aumentare gli accessi al tuo blog.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    O T ehi coglione che vieni qui a fare copia incolla dei commenti del blog e li riporti sul fatto quotidiano online per cercare di denigrare noi....prova ad esprimere un tuo concetto ,una tua idea coglione!coniglio!!dai metti un tuo commento in chiaro ora.coniglio!!!
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca, sono appena arrivata e non so a cosa ti riferisci, ora vado a vedere. Ieri a sky tg24 c'era un giornalista del fatto che ha difeso strenuamente il M5s ed è stato attaccato in maniera vergognosa, c'era uno della lega che gli ha consigliato di iscriversi al movimento e farne il rappresentante in tv. Bè devo dire che mi piacerebbe, rispondeva punto su punto ad ogni accusa. ciaociao.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      paolettaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!emaa!!!!!! ma ciao stelle!!!!!!sì hanno una paura fottuta e fanno bene!!! intanto il coniglio resta in tana!!!!
    • ema d d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi Lucaaaaaaa, ciaooooo!!! bentrovato!! buongiorno a tutti!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie Luca, ti rendi conto quanto ci temono questa è la prova!!!!!
  • susy b. Utente certificato 4 anni fa
    ECCOVI UN TROLL...entra sul blog, legge i commenti e fa del copia ed incolla sul fatto quotidiano...da banare da eliminare....io faccio quello che posso...segnalare per favore Donè Paro 50 minuti ago da blog di grillo: "Beppe è unico, è onesto, è coraggioso. Io sono come lui e come lui mi batto contro ogni forma di illegalità e ingiustizia. Beppe fa paura !!!!!! Sarò sempre al suo fianco di Beppe insieme a tutti gli amici del Movimento Cinque Stelle Voglio bene a Beppe sempre e comunque". e poi si offendono se li chiami adepti ! in confronto Scientology sembra un centro ricreativo ! Flag
    • Lilium Soc. Coop. Sociale a r.l. ONLUS 4 anni fa
      Il Comitato dei cittadini per i diritti umani (CCDU) Onlus è un'organizzazione non profit fondata dalla chiesa di Scientology [1] e da Thomas Szasz, professore di psichiatria all'università di stato di New York. Questa organizzazione si prefigge di vigilare su quelli che definisce gli abusi della psichiatria. Nasce in Italia nel 1974 e ottiene lo status giuridico di Onlus nel 2004. Il CCDU è l'omologo italiano del CCHR (Citizen Commission on Human Rights), organismo statunitense fondato nel 1969, anch'esso, dalla Chiesa di Scientology e dal dott. Thomas Szasz ed al quale, il CCDU, dichiara di essere solo ideologicamente legato. .............................................................. Le critiche più diffuse al CCDU nascono dalle evidenze negate. Il CCDU afferma di essere indipendente da Scientology, ma compare all'interno dell'organigramma della chiesa, tanto da fare additare il CCDU come gruppo di facciata della Chiesa di Scientology il cui scopo è quello di far proselitismo. Tutti i recapiti telefonici del CCDU coincidono con quelli della Chiesa di Scientology, e gli uffici del CCDU sono all'interno dei locali della Chiesa in pressoché tutte le città ove Scientology e presente. Le attività italiane del CCDU sono coordinate dal punto di vista esecutivo da un membro dell'Organizzazione del Mare, il corpo d'élite di Scientology, nella fattispecie l'addetto alle campagne di riforma sociale. A dirigere gli uffici locali dei comitati del CCDU è sempre un elemento parte dello staff di Scientology. A questo va aggiunta la circostanza che l'IAS (associazione di Scientologist) finanzia le attività del CCDU. vedere su http://it.wikipedia.org/wiki/Comitato_dei_cittadini_per_i_diritti_umani
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Marietto, adesso vado al mare. Non scrivo solo commenti faccio molto di più per il movimento, credimi! Io potrei anche fregarmene di quello che sta succedendo, ma amo più di ogni altra cosa la povera gente e mi fa male che debbano essere sempre loro i più maltrattati. Questo è il mio pensiero non vedo perché debba dar fastidio, io non ho bisogno di niente. E poi amo la mia terra, come si può stare indifferenti e lasciare che la distruggano come se niente fosse perché devono arricchirsi, arricchirsi, arricchirsi e basta...non credi?
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Susi. ti voglio bene.
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao caro Luca, mi spieghi cosa è successo non ci capisco niente, è stato riportato un mio commento sul fatto? Pensare che compro solo il fatto, ma è vero? Sono scioccata. Fammi sapere ti prego!!!
    • Mario Trucco 4 anni fa mostra
      E' successo, paoletta, che avete appena dimostrato che in questo blog passate il tempo a bannarvi e a darvi l'un l'altro del Troll... che tre mesi fa non sapevate nemmeno cosa fossero :) EPIC FAIL :)
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Per cortesia mi spieghi meglio cosa è successo? Ho scritto io quelle frasi che hai riportato nel tuo commento. Grazie Paoletta
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      trovato susy e replicato al buffone coniglio!!grazie!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grazie susy!!io scrivo sul fatto e ora vado a cantargliele!!!per cortesia a quale articolo si riferisce???
  • Wolfgang Amadeus () Utente certificato 4 anni fa mostra
    @viviana! Innanzitutto ti ringrazio per avermi tolto tutto quanto ho scritto nel blog stamattina e non mi dire che non sei tu perchè sei un BELVA! Sarà tolto anche questo ma importa che qualcuno lo legga e possa asserire quanto ho scritto sopra! Se questo blog è diventato un PORCILAIO la causa è di persone come te che non accettano idee diverse dalle tue! Te lo dissi molte volte quell'epiteto e te lo ripeto ancora: SEI UNA FASCISTA! BY!
  • roberto milano 4 anni fa mostra
    Se le elezioni non servono a nulla e il parlamento pure, allora che cazzo ci siete voluti andare a fare?
  • benini davide Utente certificato 4 anni fa mostra
    Orfanotrofio La prima notte del bambino senza mamma guardò la stella e disse stella dov'è la mamma? non piangere Davide la tua mamma la aiuto io dormi tranquillo ed il bambino dormì tranquillo e la notte dopo sorrise alla stella: ciao stella .... il vecchio si sveglia solleva il capo ... forse ho sognato .... e si riaddormenta...
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CHICCHERONI E PAROLAI!!! SEGUACI E ADEPTI!!!! INSULSI ED INCONCLUDENTI!!!! CONFUSI ED IGNORANTI!!!! QUESTI SI SONO RIVELATI GLI ELETTI DI M5S A POCHI MESI DALLE ELEZIONI!!!!!! E LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI OTTO MILIONI DI ELETTORI L'ANNO CAPITO BENISSIMO!!!!!
    • °#Mozart °# Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ viviana Premettendo che con questo RAFF sono in disaccordo per quanto e come scrive, come mai non lo hai mai scritto al più volgare e insolente come Ottaviano Augusto per quanto riguarda il maiuscolo? Addiritura alcune volte ti sei compiaciuta per quello che scriveva e non mi dire che non è vero altrimenti te lo metto in chiaro!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La Grande Puzza (in inglese Great Stink) fu un evento verificatosi a Londra nell'estate del 1858, durante il quale il centro della capitale britannica fu colpito da un intenso odore di acque reflue non trattate di origine umana. Il suo impatto fu di portata sociale e politica tale da rimanere un importante episodio nella storiografia della città.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      evidentemente sei un TROLL scrivi come un TROLL e usi persino il tutto maiuscolo, che connota qualunque TROLL
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E AGLI OTTO MILIONI DI ELLETTORI CHE GIUSTAMENTE DOPO LE GRANDI PROMESSE DELLO TSUNAMI TOUR SI ASPETTAVANO LA GRANDE RIVOLUZIONE LA CACCIATA DEI CRIMINALI DELLA CASTA (del pd-pdl) L'AIUTO IMMEDIATO ALLE PERSONE ONESTE CHE COSA RIMANE OLTRE LE CHIACCHERE????????? UNA SCATOLETTA DI TONNO, PERSINO VUOTA?????? E NON CI DOVREMMO INCAZZARE???????????????
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rimedi Sudorazione ascelle ed iperidrosi L'odore ascellare, come del resto quello di piedi ed inguine, rientra nella lista degli odori fisiologici, dunque del tutto naturali, emanati regolarmente dal corpo. Tuttavia, quando tali esalazioni superano una certa soglia di "tollerabilità", questo "odore" si trasforma in vera e propria puzza. L'odore tipico di sudore ascellare, estremamente sgradevole, pungente ed acre, è il risultato di un'aumentata decomposizione del secreto apocrino, operata dalla flora batterica che popola normalmente gli strati superficiali della cute.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Io mi chiedo se oggi si rifacessero le quirinarie dentro il M5S e dopo la cattiverie di Rodotà, la diffamazione della Gabanelli e Prodi che esalta l'Europa e il sistema presidenziale e non dice una parola contro il grande inciucio, ci sarebbero ancora molti 5 stelle che li rivoterebbero
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      La schiena curva ce l'avrai tu a me schiena curva non l'ha mai detto nessuno Spesso mi sembra che tu viva fuori dal mondo e che parli sono in base a slogan e pregiudizi senza capire la realtà vera La Gabanelli ha diffamato Di Pietro lasciando libera una sua giornalista di pubblicare un servizio ingiurioso e falso e ha sempre attaccato il Movimento. Molte sono state le accuse che additano la giornalista come ingrata e traditrice In Report ha chiesto: “Che fine fanno i proventi del blog di Grillo” e “quanto guadagna le Casaleggio e associati dalla pubblicità sul sito”. Con una postilla- invito: “Con tre milioni di disoccupati smettetela di parlare di scontrini”, riferendosi alle polemiche interne sulla diaria.Uno ha scritto: Cara Gabanelli, dicci TU INVECE chi ti ha costretto a fare quel servizio SU REPORT SENZA CONTRADDITTORIO perché, altrimenti, sei anche tu della stessa ‘ciurma’ di quei giornalisti di MERDA, PAGATI E SERVI DEI LORO SPONSOR POLITICI”. “I gruppo parlamentare del M5S alla Camera informa che solo l’assemblea dei parlamentari, sovrana nel gruppo del M5S,può decidere sia l’assunzione dei giornalisti proposti Grillo, sia l’entità dello stanziamento.Non risulta quindi essere veritiera la ricostruzione sul punto fatta da Report.L’art. 16 dello statuto pubblicato sul sito della Camera dei Deputati prevede che ‘il piano di composizione e funzionamento del gruppo Comunicazione sarà presentato e approvato dall’Assemblea, che delibererà sull’assunzione dei singoli addetti ai sensi dell’art.17 e determinerà l’entità dello stanziamento che, tra l’altro, risulta essere circa un decimo della somma a disposizione del gruppo per l’organizzazione degli uffici.Si sottolinea che dalla redazione di Report non è giunta alcuna richiesta di informazioni che sarebbe stata, certamente data con dettagli" Rodotà invece per quanto sia stato valorizzato solo dal M5S e negletto e non votato da Pd è e resta uno di sx che va contro Grillo, il che è abbastanza paradossale
    • °#Mozart °# Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cattiverie di Rodotà? La diffamazione della Gabanelli? Ma ti rendi conto delle stuidaggini che scrivi? Sempre schiena curva ehhhhh?
  • °#Mozart °# Utente certificato 4 anni fa mostra
    @Andrea R Un po più sotto ho letto i tuoi sottocommenti e vorrei chiederti, (gentilmente e senza insultarmi), perchè tanto odio e rancore per quelli che hanno votato questo movimento con la speranza di un vero cambiamento rimanendo delusi e "beffati" per un nulla di fatto? 8.000.000 che hanno votato questo movimento l'ha votato perchè credevano che quei 163 eletti in parlamento facessero quelle cose che gli 8.000.000 di persone si aspettavano no? Ma tu pretenderesti che questi 8.000.000 la pensino come te aspettando "il nuovo miracolo italiano" come disse quel criminale di Berlusconi? E no mio caro io no ci sto! La mia opinione,(se uno vale uno) la devi accettare perchè questa è la vera democrazia! Sono sempre più convinto che per governare questo paese non lo può fare una sola persona e l'esempio ce la già dato quel'infame di Berlusconi! BY!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Me ne strafrego se mi dai dell'ipocrita stefano Duro di comprendonio = 1 VS Duro di comprendonio = 1 Pari e patta
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Amen!!! Amen anche se questo movimento si scioglierà!!!! Amen se si perderà le prossime elezioni!!!! Non si è mai voluto il potere ad ogni costo...si è voluto però aprire REALMENTE gli occhi alla gente! Con me ci sono riusciti ovunque e comunque,SBAGLI compresi...purtroppo in italia NON sarà MAI così!!! Siamo la patria della mafia! Non sarà certo un movimento nato da poco a fermare decenni di ignoranza. Questo credo.
    • Stefano R!--! Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusate l'intromissione ma avendo già avuto modo di "discutere" con Andrea ed un paio di suoi colleghi diremo un pò duri di comprendonio, mi sento di rispondergli che gli errori commessi dai 5 stelle, in sé non sono gravi...lo sono molto più di altri poiché dopo 20 e più anni di esempio con errori madornali, chiacchiere al vento, parole buttate (e soldi) hanno ripetuto alcuni stessi errori. E questo è imperdonabile. Imperdonabile perché si è urlato di tutto in campagna elettorale ma all'atto pratico, non si è fatto davvero nulla. Nemmeno cercare di presentare dei DDL utili al Paese. Andate sul sito del Senato. Fate questa fatica di ricerca e ve ne accorgerete con i vostri occhi. Per quel che riguarda il rispetto su opinioni diverse, stendiamo un velo pietoso. Quando tu e Leonardo non siete stati in grado di smentirmi con i costi dei voli da pantelleria ad altra destinazione, ti devo forse ricordare cosa mi avete scritto? Sei abbastanza ipocrita. Scusate ancora l'intromissione.
    • °#Mozart °# Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che "l'andazzo" si riferiva ai nostri parlamentari,(ieri due sono andati nel gruppo misto), e sono soltato 3 mesi che sono stati eletti!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo mi devo rifare ad un luogo comune che PER ME spiega tutto però: Meglio un salto nel buio con lo "zoccolo duro" del M5S che un suicidio assistito con quei delinquenti!!! Mi spiace
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'andazzo di questo movimento dopo 3 mesi di Parlamento?!?!?!?!!? Ma...cioè...ma di cosa stiamo parlando scusa?!?!?!? Cazzo ma non c'è assolutamnet niente di scandaloso negli "sbagli" che (FORSE) qualcuno del M5s ha commesso!!!! Santo Dio...ma come vi fate a dimenticare delle vere e proprie PORCATE che altri hanno fatto da decenni!!! W i piccoli errori che degli ONESTI cittadini stanno compiendo in parlamento,abbi pazienza il paragone non regge proprio!
    • °#Mozart °# Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lasciando perdere "lo zoccolo duro" di questo movimento tutti gli altri sono incazzatissimi per l'andazzo di questo movimento e questo mi fa pensare che c'è qualcosa che non va! E' lì da vedere cosa sta succedendo in parlamento!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma dai!!!Ma stai scherzando?!?!?! Ma non vedi che mi sto divertendo a prendere per il culo un idiota! Ormai veterano nell'inquinare questo blog con stronzate senza senso! Non ce l'ho mai avuta con persone che la pensano diversamente da me,anzi,quando parlano in modo sensato,come hai fatto te adesso,non ho altro ad fare che leggere,mettere da parte le utili osservazioni,ragionarci su e trarre poi le mie conclusioni... Ad oggi però le mie conclusioni rispetto a chi la pensa diversamente da Beppe e il M5S in generale(e me) non sono mai state molto positive sinceramente. Forse perchè sono POCHI (molto pochi) quelli che fanno osservazioni sensate come te in questo blog ormai(vedi raff e compagnia bella) Cordialità
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    RINGRAZIAMO TUTTI I CACCIATORI DI TROLL E DISSIDENTI: firmato: -IL PIDUISTA DI ARCORE E TUTTO IL CIARPAME -GASPARRI -CICCHTTO -DELL'UTRI -CARFAGNA -LETTA (ZIO E NIPOTE) -VIOLANTE -D'ALEMA -RENZI ....E TUTTA LA CASTA AL COMPLETO SENZA DI VOI ADEPTI E SEGUACI DEL VOSTRO GURU NOI SAREMMO GIA RITORNATI NELLE FOGNE E INVECE VOI CI AVETE SALVATO GRAZIE NUOVAMENTE!!!!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Torino sono molto educati di conseguenza Andrea ti ha dipinto alla Sua maniera, a Milano, vista la vicinanza al comune di arcore e quanto soffia un pò di vento i cattivi odori si sentono di più, siamo un pò meno tolleranti quindi io ti esprimo il mio pensiero meneghino ..... VAFFANCULO PEZZO DI MERDA SCHIFOSO !!!!!! Cordialità
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rimedi Puzza dei Piedi La puzza dei piedi è un odore sgradevole, spesso disgustoso, dovuto ad una sovrapproduzione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare localizzate nella pianta del piede. Puzza Dei piedi - Che fare?Il sudore accumulato nei piedi (che ristagna nel calzino), a sua volta, pone le basi per creare un ambiente favorevole alla proliferazione di alcuni batteri che popolano abitualmente la superficie cutanea.
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa
    QUINDI CI HAI FATTO ANDARE ALL'ASSALTO PER ACCERCHIARE, CON 8 MILIONI DI VOTI UNA SCATOLETTA DI TONNO VUOTA E NON TI VERGOGNI GRILLO-CASALEGGIO MA VATTI A NASCONDERE TU E TUTTI I TOUI ADEPTI SEGUACI CHE VEDONO TROLL DA TUTTE LE PARTI I VOTANTI DI M5S INCAZZATISSIMI CRESCONO!!!!!!!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oh raff ma è vero che ti puzzano i piedi????
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHAHAHA Ma te davvero dopo 1 ora di figure di merda,tra l'altro ripetute,non ti accorgi di quanto sei ridicolo!!??? Quindi ti stai divertendo??? Come me ad insultare un insignificante stupidello da 4 soldi!!! Minchia che ridere!!! :D
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lurido verme mafioso!!! Sparisci schifezza te e i tuoi figli porci parassiti
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    LO SO CHE PER VOI ADEPTI, SEGUACI E ADORANTI DI GURU E' DIFFICILE CAPIRE CHE CI POSSA ESSERE GENTE LIBERA SVEGLIA E MOLTO PIU' INFORMATA DI VOI CHE POTREBBE INSEGNARVI MOLTE COSE! E PER QUESTO VI INCAZZATE COME DEI RIDICOLI BAMBINETTI FRIGNONI CHE USANO LE POCHE PAROLE (TUTTE VOLGARI) CHE CONOSCONO PER CONTROBATTERE (FACENDOMI SCOMPISCIARE DALLE RISATE) MA ALMENO OGNI TANTO ALZATEVI DAVANTI AI VOSTRI GURU E GUARDATELI IN FACCIA! NON VI FANNO MALE LE GINOCCHIA A STARE SEMPRE IN GINOCCHIO?????
    • danilo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e a te non fa male il culo?
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Crepa schifoso bastardo :D :D Mi sto divertendo un mondo ad insultare sto cretino!! AHAHAHA
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei la fogna della ragione
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vattene via Bastardo complice!! Tornate nella tua fogna te e la tua famiglia di merda!
  • bonifacio caetani Utente certificato 4 anni fa
    Fino a qualche giorno fa in fondo agli articoli c'erano i commenti più votati. Spesso erano critici nei confronti del GrilloWeltanschauung. Questa sparizione è stata giustificata? Grazie per che me lo spiegasse.
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa
      Ecco, il commento che precede questo da ragione alla mia prima risposta. Ciao.
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa
      Troppi troll che si autoincensano. Ciao.
    • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      AI DITTATORELLI DI BORGATA NON PIACIONO LE CRITICHE LORO LA LIBERTA' LA INTENDONO COSI'!!! CENSURARE NASCONDERE MISTIFICARE IMBROGLIARE ZITTIRE
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    QUINDI CI HAI FATTO ANDARE ALL'ASSALTO PER ACCERCHIARE, CON 8 MILIONI DI VOTI UNA SCATOLETTA DI TONNO VUOTA E NON TI VERGOGNI GRILLO-CASALEGGIO MA VATTI A NASCONDERE I VOTANTI DI M5S INCAZZATISSIMI CRESCONO!!!!!!!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora qua sei mongoloide! Ti ho detto di sparire con tue cagate stupido! Vattene parassita!!
  • camillo 4 anni fa
    A parte i galoppini pd o pdl che commentano qui e che sono facilmente riconoscibili, è tristemente affascinante la virulenza del messaggio che abili giornalisti al soldo di partiti e lobby stanno veicolando da mesi su tv e giornali: "M5S ha perso l'occasione di cambiare l'Italia insieme al PD, ragion per cui ha deluso". E' stupefacente la facilità con la quale si possono seminare, come virus, nelle menti deboli degli italiani queste idiozie, la assenza di filtraggio che porta a ripetere come pappagalli i concetti fasulli che la casta diffonde tramite i suoi fedelissimi e strapagati servitori. "I media vi faranno amare le persone che vi opprimono": avevi ragione Malcolm X.
    • Massimo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che sia semplicemente la verità non ti sfiora minimamente? Eppure c'è un mezzo per verificare: guardare ai fatti e non solo alle parole e i fatti sono che che questo governo non ci sarebbe stato con un atteggiamento diverso del M5S e Berlusconi non sarebbe più sulla scena politica.
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VUOTA E' LA TUA TESTA E QUELLA DI TUTTI GLI ELETTI COMARI PETULANDI BUONI SOLO A FARE CHIACCHERE E NEI FATTI SIETE SOLO RIUSCITI A RIVITALIZZARE LA PEGGIORE CASTA DI SEMPRE ELETTI CHE SONO DIVENTATI ZERBINI UMANI IN MANO AI GURU GRILLO-CASALEGGIO CHE PASSANO IL TEMPO A CONTARE GLI SCONTRINI MENTRE LA CASTA CONTINUA INDISTURBATA A SPREMERE I CITTADINI ONESTI CHE ORMAI SONO VERAMENTE INCAZZATIIIIIIIIII E QUESTA VOLTA CONTRO TUTTI ANCHE CONTRO VOI CARI M5S SUPERCIALTRONI , CHIACCHERONI DA BAR SPORT
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai zitto raff e vattene via cretino ,noi non ti vogliamo schifoso! E scrivi minuscolo come tutti handicappato!
    • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL NANO L'AVETE RESUSCITATO VOI TRADITORI DEL MOVIMENTO STUPIDELLI DI BORGATA INGINOCCHIATI DAVANTI AI VOSTRI GURU CHE VI PRENDONO PER IL CULO DA MATTINA A SERA E VOI RINGRAZIATE BEPPINO E SOCIO AVEVANO PREDICATO BENE E GIUSTAMENTE AVEVANO PRESO 8 MILIONI DI VOTI E POI NEI FATTI HANNO TRADITO E CONTINUANO A TRADIRE E GIUSTAMENTE PERDERANNO VOTI ED ELETTI (QUELLI CHE NON VOGLIONONO TRADIRE)
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì sì!!!:D...anch'io l'ho già visto sto cretino!!! Si sente solo e sperduto senza di noi!!! HAHAHAHA
    • Rosario R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che ridi cretino ! non vedi che i tuoi padroni pd-l e pdl ti pendono per il culo e tu ridi contento, sei un essere inutile.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono mesi che ti aggrappi a questo blog: ma non riesci a vivere senza? Sei stupido come solo un idiota riesce ad esserlo. Raff..., vaff te l'hanno già detto in tanti e credimi è tutto vero.
    • marco d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa e tu che proponi invece di aspettare le teste vuote?? mah se non ti sta bene la casta e noi che siamo contro che devi fare?? ESPATRIA
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHAHAH...chiacchieroni da bar sport detto da voi!!!! Mi mancava!!! Tranquillo stupidello,governerete per molto tempo ancora non temere!!! Siete troppi in italia ad essere ignoranti compresi i vostri figli! Feccia!
    • Rosario R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma stai zitto leccaculo del nano servo inutile del pd-l, sei un vuoto a perdere.
  • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
    Tutti scandalizzati per le parole di Beppe(es. boldrini) e nessuno,compresa la feccia di italioti,che si scandalizza e si dimentica di scandalizzarsi per 40 anni di furti,corruzione e soprusi di ogni genere di questa bolgia di delinquenti statali!!! Feccia! Immenso Beppe,IMMENSO!! Forse non si gevernerà mai perchè gli italioti stupidi sono troppi ma sono e rimarrò sempre fiero ed orgoglioso di NON essermi mai mischiato con questi farabutti(mafiosetti di quartiere compresi!) 2 insultini sono un buon compromesso in confronto alla forca dove molti vi appenderebbero volentieri!
    • Massimo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I commenti alle azioni di Mussolini erano esattamente uguali ai tuoi nei confronti di Grillo. Medita se ti riesce.
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA E ANCORA CHIACCHERE E PAROLE MAI I FATTI MI RACCOMANDO MAI I FATTI CARO BEPPINO!!!! HANNO FATTO BENE AD ABBANDINARE M5S AVETE PRESO PER IL CULO 8 MILIONI DI ELETTORI E RIMARRETE I 4 GATTI PETULANTI E NULLAFACENTI COME SIETE ADESSO RIDICOLI ED INSIGNIFICANTI ALLEATI DELLA CASTA
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SSSHhhhh dai fai silenzio che sei troppo scemop per noi...è evidente Sparisci prima di farti ulteriori figure di merda sei in tempo!!
    • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      LO SO CHE PER VOI ADEPTI, SEGUACI E ADORANTI DI GURU E' DIFFICILE CAPIRE CHE CI POSSA ESSERE GENTE LIBERA SVEGLIA E MOLTO PIU' INFORMATA DI VOI CHE POTREBBE INSEGNARVI MOLTE COSE! MA ALMENO OGNI TANTO ALZATEVI DAVANTI AI VOSTRI GURU E GUARDATELI IN FACCIA! NON VI FANNO MALE LE GINOCCHIA A STARE SEMPRE IN GINOCCHIO?????
    • Per f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei cosi di tuo o qualcuno ti aiuta........?..........
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      EHEHEHEH...raff o come cazzo ti fai chiamare....sei imbarazzante!!! :D
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Raff Quando dici che il M5S ha scoperto "l'acqua calda", dichiari indirettamente di conoscere già da tempo questa realtà. Ma se tu non hai mai fatto nulla per cambiarla, perché accusi gli altri di essere "complici della casta" ? In quello che dici manca la coerenza caro amico mentre il valore inestimabile di Beppe e del M5S è proprio la coerenza. p.s. non illuderti, non siamo 4 gatti, gli italiani non sono stupidi, sono solo disinformati, forse proprio come te !
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
    Ma quale scatola di tonno è la tua testa che è vuota! Non hai voluto fare niente per il paese e per chi ti ha votato Sei solo un visionario inconcludente Che delusione!
    • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CONCORDO LA TESTA VUOTA E' DI GRILLO E TUTTI I DEPUTATI M5S ZERBIBI UMANI
    • Jano P. Utente certificato 4 anni fa
      La tua, di testa, invece è piena di segatura.
    • Alberto Dalessandro Utente certificato 4 anni fa
      Ma dove trovi tanto acume per scrivere queste cose!?! Si vede che la tua, invece, è piena. Non diciamo di cosa...
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
      La tua testa invece, com'è? Piena piena? Hai fatto la TAC? Meningite vero?
    • roberto m. Utente certificato 4 anni fa
      il disco e' rotto..cambialo, ah no ...aspetta a fine giugno umenta l'iva, risparmia anche la tastiera ti conviene
  • Tullio Mucciolo Utente certificato 4 anni fa
    LETTERA AL PROF. RODOTA' (mi scusi ma il suo nome non lo ricordo....ho sentito parlare di Lei dopo che il Movimento 5 Stelle lo aveva indicato come Presidente della Repubblica), il sottoscritto accogliendo i suoi consigli di dialogo e trattativa forniti ai Parlamentari del Movimento 5 Stelle, appellandosi alla Sua Figura di Politico e Costituzionalista, nonché Faro di altri politici e costituzionalisti, rammentandole che la forza e la debolezza dei parlamentari 5 Stelle consiste nel fatto di essere stati votati trasversalmente e senza "scambi", "promesse", "conoscenze da 9000000 di cittadini liberi, in qualità di semplice, umile e anche un po' ignorante cittadino, LE CHIEDE SE I SEGUENTI PUNTI PROPOSTI DA 5 STELLE HANNO BISOGNO DI ESSERE "TRATTATI", "MEDIATI" O HANNO BISOGNO DI PARTICOLARI "ALLEANZE" E "PARLAMENTARIZZAZIONI" DEGLI ELETTI. ECCO I PUNTI: 1) ABROGAZIONE DI UN SISTEMA ELETTORALE "ANTICOSTITUZIONALE"; 2) INELEGIBILITA' DI BERLUSCONI SILVIO E AMMONIMENTO DEI PARLAMENTARI CHE, MENTRE UN PROCESSO E' IN CORSO, IRROMPONO NEL TRIBUNALE E MANIFESTANO CONTRO LA MAGISTRATURA; 3) LEGGE PER UNA TELEVISIONE PUBBLICA NON LOTTIZZATA DAI PARTITI; 4) ABOLIZIONE IMMEDIATA DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI; 5) CHIAREZZA SULLA TRATTIVA STAO-MAFIA CON NOMI E COGNOMI DEI PARLAMENTARI COINVOLTI; 6) LEGGI SUL CONFLITTO DI INTERESSE E SULLA MORALIZZAZIONE DELLA POLITICA; 7) INTRODUZIONE DI UN SISTEMA FISCALE EQUO E RAPPORTATO AL REDDITO; 8) MISURE DI RECUPERO E IMMEDIATO INVESTIMENTO DEI CAPITALI SEQUESTRATI ALLA MAFIA E AGLI EVASORI FISCALI; 9) INVESTIMENTI NELL'ARTE, CULTURA E AMBIENTE; 10) MISURE IMMEDIATE PER IL LAVORO. Credo che attuare questi punti sarebbe un gran passo avanti, MI SPIEGA COSA C'E' DA CONTRATTARE?? COSA C'E' DI DESTRA O SINISTRA IN ESSI?? IO NON VEDO IL PROBLEMA. I nostri parlamentari sono stati mandati lì per quello, PER ATTUARE, NON PER CONTRATTARE SUL MINIMO INDISPENSABILE. Grazie, SEL contratta da anni senza quagliare! Buona notte blog :-)
    • Massimo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'è solo che con i voti del M5S da solo non si fa nulla. Per fare qualsiasi cosa bisogna alle arsi con altri, ora e sempre.
    • Tullio Mucciolo Utente certificato 4 anni fa
      Le chiedo anche, rispetto al secondo punto SE E' MEGLIO CHE LA POLIZIA SCHIERI I SUOI POLIZZIOTTI DAVANTI AL TRIBUNALE DI MILANO A DIFESA DEI GIUDICI, CON IL RISCHIO CHE QUALCHE PARLAMENTARE DEL PDL SI PRENDA UN'OMBRELLATA, O CHE, INVECE VADA A MANGANELLARE DEI CITTADINI CHE MANIFESTANO PER IL LORO DIRITTO DI LAVORARE????? E' PIU' MULTARE CHI MINACCIA L'EVASIONE FISCALE PER INFLUENZARE I GIUDICI, IN PROCINTO, DI EMANARE UNA SENTENZA, O ASCOLTARE LA VOCE DELLA GENTE CHE PAGA TROPPE TASSE INGIUSTE? ..... SO BENISSIMO CHE LE MACERIE RICHIEDONO TEMPO PER ESSERE RICOSTRUITE, VANNO RICOSTRUITE CON COGNIZIONE DI CAUSA, RICHIEDONO STUDIO E RIFLESSIONE, PONDERAZIONE. MA INTANTO COMINCIAMO A FARE CHIAREZZA, COMINCIAMO DA CIO' CHE SI PUO' FARE SUBITO E LE ALLEANZE VERRANNO DA SE'. SE MI SBAGLIO, MI CORREGGA. Un "semplice", buon cittadino.
    • Tullio Mucciolo Utente certificato 4 anni fa
      Approvando i primi due punti e agendo immediatamente sugli altri otto permetterebbe sicuramente di non perdere tempo!!!! Intanto cominciamo da quello che si può fare IMMEDIATAMENTE!! ...... O LE LEGGI E LE PRIORITA', SOPRATTUTTO PER IL Pdmenoelle cambiano in base alle alleanze?? Il PORCELLUM RESTA PORCELLUM E LE LEGGI VECCHIE O NUOVE CHE SIANO VANNO APPLICATE AL DI LA' DELLE ALLEANZE. I NOSTRI PARLAMENTARI SONO SOLI IN UN SISTEMA CHE NON PUO', NON DEVE APPARTENERGLI E L'UNICA SCELTA CHE HANNO E' RESISTERE, COMBATTERE E FAR RIECHEGGIARE LE LORO BATTAGLIE. NON SI DISCUTE CON CHI DA 20 ANNI E' COMPLICE CONSAPEVOLE ED INTERESSATO DELLA MANCATA ATTUAZIONE DEI PUNTI SOPRA ELENCATI E MI SCUSO SE HO TRALASCIATO QUALCHE QUESTIONE, MA LA VERITA' E' CHE IL NOSTRO E' GIA' UN PAESE DI MACERIE!! NON BASTA UN PARLAMENTO DI SAGGI O ESPERTI SE SU ALCUNE ALLEANZE, ALCUNI PUNTI DEL PASSATO E DEL PRESENTE NON SI FA CHIAREZZA. VOGLIAMO NOMI E COGNOMI DEI RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO E CHE "PAGHINO" CON I SOLDI CHE HANNO RUBATO AGLI ITALIANI TENENDOLI IN UNA PERMANENTE GUERRA IDEOLOGICA DA TERZO MONDO! ...... vorrei una risposta concreta e plausibile. Grazie.
    • enrico carretta Utente certificato 4 anni fa
      Il problema e´ che tutti questi Tonni ci prendono da sempre per i fondelli !!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte signori!!!ci si vede domani!!e sognate le stelle!!:)))
  • Diego T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, il Parlamento siete anche voi! Fra Camera e Senato i tuoi sono oltre 160! Loro, in teoria dovrebbero rappresentare 8 milioni e mezzo di elettori, invece rappresentano solo te, Casaleggio e il vostro non statuto stile Scientology. E gli elettori, in gran numero, se ne stanno andando. Sarà per colpa dell’informazione serva, sarà per colpa dei comunisti, sarà per colpa dei troll, sarà perché gli italiani sono tutti coglioni, ma è un dato di fatto, i numeri parlano chiaro, anche se tu cerchi di manipolarli. Anziché sbraitare ed augurarti un default, che ti farebbe raggranellare voti, ma che sarebbe la rovina e CI PORTEREBBE ALLA VERA MISERIA E ALLA FAME, fa un po’ di autocritica. Pensa a quanta gente ti ha dato la fiducia nella speranza che tu spazzassi via il nano corruttore puttaniere. Invece, come e peggio del Pdmenoelle, il M5Stellemenoelle ha contribuito a resuscitarlo e a renderlo di fatto il burattinaio del Governo.
    • Diego T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Yuva, Yuva, di che guerra civile vai parlando? Gli eroi del web come te ed i tuoi amici, dopo un giorno senza energia elettrica, uscirebbero di casa con la bandiera bianca. Non renderti ridicolo. Sei nato nella bambagia. Spera di restarci, spera che ci sia una ripresa, spera che, in un modo o nell’altro riusciremo a cavarcela. La decrescita felice è un’utopia. Fuori dal capitalismo c’è il terzo mondo!
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anziché sparare cazzate e accuse senza SENSO IO AL POSTO TUO RISPARMIEREI IL FIATO. La guerra civile non è per niente bella....
    • Marco A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il nano lo ha portato il p.d.-l., non certo Grillo, per la sua incapacità, per le sue divisioni, le sue incompetenze, derivanti tutte dalla sua ricattabilità a causa dei numerosi scandali che lo riguardano (MPS: 21 miliardi)!
  • estnordest ! Utente certificato 4 anni fa mostra
    o.t. nuovo nuovo solo per darvi la buona serata a tutti ed in chiaro fino a che dura!!! a domani!!! paolo
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA SCATOLA DI TONNO E' VUOTA. RIPETO. LA SCATOLA DI TONNO E' VUOTA. Bella Beppe....ma io preferisco questa....tu, ormai, non fai più ridere http://www.youtube.com/watch?v=8bKj__ZLyIE
    • Marco A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' SOLO UNO STR.ONZO
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'intenzione non era quella di far ridere,l'hai letto il post o guardi solo le figure?
  • jefferson airplane Utente certificato 4 anni fa mostra
    vuota è la testa di CRIMI simpson
  • ap ciamma Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io spesso mi chiedo se Beppe sia capace di esprimersi con parole che non diano spazio a fraintendimenti e strumentalizzazioni!!! Ogni volta che scrive qualcosa passa automaticamente dalla parte del torto. Che cazzo. Qualcuno lo aiuti!!!
    • M. Rossi 4 anni fa mostra
      ......Grillo potrebbe dire o fare qualsiasi cosa, anche farsi frate.....e avrebbero da ridire comunque! La situazione del M5S mi ricorda moltissimo quella della Lega agli inizi : tutti erano contro, qualsiasi cosa si facesse, giusta o sbagliata che fosse;bene, la Lega è caduta per la sua insipienza e non per gli attacchi esterni e ora al Movimento sta accadendo lo stesso......il sistema reagisce e io vedo i soliti sistemi di allora: infiltrati a tutti i livelli,obiettivi dei media sempre puntati addosso pronti a cogliere ogni minima defaillance, tentativi di discredito continui......bisogna solo resistere....no pasaràn
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ...ci sono alcuni che ora scrivono che bisogna aspettare le motivazioni dei 2 traditori per giudicare.. altri che scrivono che non abbiam fatto nulla in parlamento altri che ora dicono che il M5S si spacca ecc ecc... ahahahahaha buffoni!!! voi siete merde!!perchè votate delle merde!!noi del M5S andiam avanti e purtroppo,anche per voi. piddini e co,siete poveri teledipendenti,lobotomizzati.senza più capaciotà critica!!lasciate morire il Paese dando il voto a gentaglia e criticate noi!!ahahaha miserabili!!chiudono aziende e gente muore e il Paese si riempie di macerie ma voi...ahhh voi tenete duro!!voi voate pd,letta,bersani.l'ideologia,la lotta al capitalismo.la guerra ai ricchi,alla povertà.voi votate un governo misto tra destra e sinistra ma fate il bene del Paese!!ahhhh voi siete il nuovo che avanza la luce che illumina la rsponsabilità di governo e la pace sociale voi siete...ecco siete..... si insomma quella cosa lì VI MANDEREMO TUTTI A CASA!!!! non avete il diritto di rovinare una nazione!!e voi elettori piddini non avete il diritto di tenere ancora gli occhi chiusi!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao giulio,leggo solo ora ora,sorry.il ragionamento è però implicito in quel che scrivo.voto M5S perchè son convinto siua l'unica soluzione"!è evidente che andare avanti così distrugge il Paese.e fare del buonismo..basta!!!in che altro modo metterla se non con la rabbia.il confronto tra me e te o altri qui è utile e importante!ma con i politici no.io li voglio mandare a casa,tutti!la gente muore davvero e le ditte chiudono davvero.il M5S propone idee e soluzioni eppure la gente vota ancora pd o pdl...e allora mi incazzo lieveemente...cosa resta di tutti noi se le persone decidono per la schiavitù e obbligano anche me a sopportare ancora le stesse facce e la gente a morire di fame???ecco perchè posso permettermi di insultare chi mi calpesta ogni giorno!!!diverso è se parliamo di programmi per davvero!!io e te o con altri.allora posso dire che i programmi so li da leggere,i comizi da sentire e le persone anche qui per confrontarsi!!ma come vedi bene,chi vota pd o pdl scrive solo per criticare senza costrutto.e allora meglio che facciamo uscire un pò di rabbia...il Paese sta morendo e noi potremmo essere una soluzione!!!!ma gli italiani ancora votano soliti partiti...cosa dovremmo fare o dire se non incazzarci un pò???ciao
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Luca, intanto ciao. Io mi interesso di politica da sempre anche se non con impegno diretto. Mi piace il confronto, rimango sempre soddisfatto quando da una discussione emerge una angolazione che io non avevo "visto", anche se magari dimostra un mio errore o una mia svista. Ti chiedo però cosa posso trovare di buono nelle considerazioni che tu hai espresso e che qui di seguito riporto debitamente virgolettate: "ahahahahaha buffoni!!!" "voi siete merde!!perchè votate delle merde!!" "noi del M5S andiam avanti e purtroppo,anche per voi." "piddini e co,siete poveri teledipendenti, lobotomizzati. senza più capaciotà critica!!" "miserabili!!chiudono aziende e gente muore e il Paese si riempie di macerie ma voi...ahhh voi tenete duro!!voi voate pd, letta, bersani." "l'ideologia, la lotta al capitalismo.la guerra ai ricchi, alla povertà. voi votate un governo misto tra destra e sinistra ma fate il bene del Paese!!" "VI MANDEREMO TUTTI A CASA!!!!" "non avete il diritto di rovinare una nazione!!" "e voi elettori piddini non avete il diritto di tenere ancora gli occhi chiusi!!!!" NON ho trovato un ragionamento, solo insulti e slogan. Permetti che ti dica che così non si costruisce niente di buono.
    • ema d d. Utente certificato 4 anni fa
      a noi non interessa sapere le loro motivazioni e non arrabbiamoci piu'di tanto se sono andati, alla fine credo non abbiamo perso nulla se non due persone che con il M5S non avevano e non hanno nulla a che fare
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao, Luca, io non sono sicura di voler conoscere le motivazioni per cui i due parlamentari a 5 stelle abbiano deciso di andare ad ingrossare il gruppo minestrone, ma se hanno deciso così vuol dire che non si riconoscono nel Movimento e quindi è meglio che ne stiano fuori. Quello che più mi offende è la mancanza di credito di intelligenza da parte dei giornalisti verso il popolo, costruendo intere trasmissioni e tg su queste baggianate. Non so se hai visto santoro, ieri. Quello sì che era un programma interessante. Ciao.
  • GIUSEPPE FORNARO 4 anni fa mostra
    chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.Devi assumerti le tue responsabilità! Non hai il coraggio di presentarti in TV come tutti gli uomini con le palle. Vedrai quanti altri ti abbandoneranno.
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Confondi le palle con le Balle, sei in stato confusionale grave.
    • Antonio Caracciolo 4 anni fa mostra
      Andare in tv significa “avere le palle”? E cosa è la tv? Il luogo del giudizio di dio? O tu sei un infiltrato e un troll, o non hai capito nulla sui mezzi di comunicazione, che nel caso della tv sono gli organi stessi dei partiti...
  • jefferson airplane Utente certificato 4 anni fa mostra
    prova con la simmenthal magari ci trovi la gelatina di crimi
  • Matteo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Basta con questi post carichi d'odio! LO SAPPIAMO GIA' BEPPE! L'ABBIAM CAPITO! Ora pero, CAZZO, invece di farsi sempre stuzzicare e reagire da ISTERICI, cominciamo a vedere di RIEMPIRE STA CAZZO DI SCATOLA!?!? altrimenti che diavolo vi ho votati a fare?? a ripetere sempre le cose che già sapevo e che sa già la parte sana dell'Italia!?!? Potevate evitarvelo se era solo per questo. SVEGLIA e basta CASCARE SEMPRE NELLE TRAPPOLE A CAUSA DEL TUO TEMPERAMENTO!!
  • angelo jr golia 4 anni fa mostra
    Grillo, le tue urla starnazzanti e le tue grottesche interpretazioni della Costituzione servono solo a coprire il fatto che in Parlamento non riuscite a combinare un tubo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      poverino...sei un altro teledipendente... vota pd felice dai e resta a cuccia!!!
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora l'altro giorno una nostra mozione per consentire alle imprese di compensare debiti con crediti alla pubblica amministrazione, e' stata approvata all'unanimita'. Ti pare poco? E ti pare che i tg ne parlino?
  • Michelangelo Bacchion Utente certificato 4 anni fa mostra
    ... Se il parlamento non serve a niente, perché hai voluto entrarci? Tu passerai e fra poco tempo, resterà solo il ricordo del comico che fece il politico, senza poi sapere cosa fare una volta avutane la possibilità.
    • angela d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      può avere fatto i suoi errori di valutazione....ma la purezza dei contenuti non teme confronti. non è un meteora, confido nelle nuove generazioni, in quelle che hanno i genitori cassintegrati o costretti a lavorare fino 65 anni per una pensione da fame. Confido nelle nuove leve, nei nuovi laureati che si vedranno costretti a fare un lavoro sottopagato, assolutamente diverso da quello per cui i loro genitori hanno versato tasse salate allo Stato, senza contributi e senza certezze, confido nell'intelligenza di pochi che possa diffondersi come un'epidemia benefica, IO CONFIDO...... e fareste bene a confidare anche voi piuttosto che stare sempre lì a puntare il dito...... E mi auguro solo che cambi la legge elettorale e che si possa mettere il Partito e non la persona....la persona sbaglia? FUORI!!!!!!!!
  • Pietro A. M. 4 anni fa mostra
    La scatola di tonno è vuota... Carissimi la verità e che avete rinunciato ad aprirla... a denunciare inciuci e intrallazzi... si sta bene seduti alla Camera, al Senato ed alle varie Commissioni? Se davvero si crede il parlamento inutile allora non vedo l'utilità che hanno i cittadini M5S seduti negli scranni e che pigiano inutili bottoni ecc. ecc. la cosa che mi fa rabbia di questo post è che non c'era mica bisogno di eleggere i cittadini M5S per scoprire le cose che vi sono dette... Si tratta di un post da campagna elettorale, da opposizione ... al solito si abbaia alla luna senza alcun costrutto... Grazie
    • Pietro A. M. 4 anni fa mostra
      o perlomeno erano queste le mie intenzioni.... ammetto che rileggendo...
    • Pietro A. M. 4 anni fa mostra
      caro Luca ... rilegga il commento con calma e vedrà che non ho detto una parola contro i cittadini eletti... io ce l'ho con il post... con la sensazione di impotenza latente che ne trasuda... bisogna dare un senso ad otto milioni di voti ed agli eletti ... non si può dire soltanto la scatola è vuota e deligittimare l'unica arma che è rimasta al M5S che è appunto essere in Parlamento per l'appunto... Saluti
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prima di scrivere queste scemenze informati davvero su cosa ha fatto e sta facedno il M5S in parlamento!!e poi,solo poi,parla!!se no taci!!!!chiaro???ed è facile sapere le cose che facciamo,son sempre pubblicate nei minipost a lato a firma M5S parlamento(camera e senato) inoltre se non c'eravamo noi tu e tutti noi non avremmo saputo un cazzo di quello che succede la dentro!!! facile parlare pigiando su una tastiera pietro!!! la si fanno un culo così e arrivi tu a sputar sentenze !!!informati!!!
  • Carlo C. 4 anni fa mostra
    la scatoletta non è vuota, c'è un neurone che vaga si è perso, Crimi.
  • Stefano R!--! Utente certificato 4 anni fa mostra
    GIORNALISTA: Buongiorno Beppe, che ore sono? BEPPEGRILLO: Vaffanculo, sei morto, zombie di merda, biowashball, troll, prezzolato, schizzo di merda, cadavere scongelato, nano mafioso, vaffanculo. Interpretazione di un grillino: Grandissimo Beppe!!!!! Ha detto otto e un quarto e gliele ha cantate! Sveglia!!!!!!! Interpretazione di una persona normale: Ma cosa ha bevuto sto genovese? La scatoletta è vuota. Il tonno lo ha mangiato la Lombardi ma ha perso lo scontrino... Il parlamento è inutile. Inutile mandarci i 5 stelle. Se il posto è inutile cazzo ci manda la gente a fare?! Tanto vale che restino a casa che almeno non ci costano un fottio di soldi. Che poi pagare tutti i vecchi politici mi sta tanto sui coglioni...ma pagare Rocco Casalino...questo è anche peggio!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi arrendo, lo sdoppiamento costa fatica metà del viso è seria l'altra si scompiscia dal ridere non è facile tenere due piedi in una staffa, ovvero due staffe su un piede, Dio mio quanta confusione non ci capisco più una cippa, basta scatolette voglio due etti di salame, quanto costa?
    • Stefano R!--! Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scopo il mocio. Scopo con il mocio. Mocio che scopo. Che scopo mocio. Oddio....ESCI DAL MIO MOCIOOOOOOOOOOOOOO!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Finalmente...T R O L L... se scopassi un pò di più avresti la casa più pulita, scusate lo sdoppiamento di personalità. Ma non lo posso controllare.
    • Stefano R!--! Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se tu scopassi metà di quello che scopo io avresti almeno un paio di harem...dai bananas fatto una risata cazzo....
    • Marco R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scopare un po'di più, no, eh?
    • giovanni 4 anni fa mostra
      non un gran giornalista, quello che intervistava Grillo
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    GAME OVER .... SIETE TERMINATI!
  • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
    A Stefano di Venezia Volevo sottocommentare il tuo commento con un grandissimo TROLL, puff scomparso il commento, per piacere lo vuoi rimettere cosi' ci sfoghiamo a darti del troll? Grazie, prova a ribattere se hai il coraggio.
    • Stefano R!--! Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahahaha....adesso sono di "Bannami sta cippa" ;) sai com'è noi figli di tro..ll ci dobbiamo adattare ai veri figli di tro.a a 5 stelle.
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    DA 99 POSSE A 99 BOTTE!
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    SPERO ARRIVI ANCHE PER TE IL CONTO CHE DICO IO!
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    M5S, Salvo Mandarà: “Lascio l’Italia, mi sento un vigliacco” SIETE DEI FALLITI E DEI DEMENTI OLTRE AD ESSERE DEI VIGLIACCHI! SEGUITELO, IN ITALIA SI STARA' MEGLIO!
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    "VI CHIAMANO FASCISTI DEL WEB, MA PER ME SIETE SOLO DEI POVERI DEMENTI DEL WEB! BELLISSIMO IL MINIPOST IN STILE "METODO BOFFO" FATTO APPOSITAMENTE IN ONORE DEI DUE USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE. USATE I POST COME ALTRI USAVANO OLIO DI RICINO E MANGANELLI! CHE CAZZO E' QUESTA ROBA? BASTA RIFLETTERE UN ATTIMO PER ACCORGERVI CHE SIETE PROPRIO DEI DEMENTI VOI E NON CHI VI HA ABBANDONATO! SE NON FOSSERO USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE CHI MAI AVREBBE SAPUTO FRA GLI ELETTORI, DALLO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA, CHE QUESTI DUE BEN PAGATI PARLAMENTARI "nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro"???????? SE NON FOSSERO USCITI SAREBBERO RIMASTI DEGLI ONESTISSIMI STACANOVISTI CITTADINI A 5 STELLE, VERO? CHISSA' QUANTI NE AVETE DI IMPRODUTTIVI FRA I 163 ELETTI, MA VE NE STATE ZITTI! QUESTO RICORDA TANTO QUANTO FAVIA FOSSE UN IDOLO PER OGNI GRILLINO E PER LO STESSO GRILLO CHE LO METTEVA SUL PIEDISTALLO, PRIMA OVVIAMENTE DEL FUORIONDA! DA PIU' DI UN ANNO UN BLOG AVEVA GIA' DENUNCIATO CHE FAVIA ERA UN ELEMENTO CHE MERITAVA UNA CERTA ATTENZIONE, MA FAVIA ERA L'IDOLO DEL GRILLISMO. DOPO IL FUORI ONDA FAVIA SI TRASFORMO' NEL FAVIALAQUALUNQUE, IN QUEL POVERO RAGAZZO SEMIOCCUPATO O DISOCCUPATO .... RICORDI GRILLO? p.s. LA SCOLORINA INFILATEVELA SU PER IL CULO!"
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    I giovani di Confindustria: "Abbiamo perso le speranze, unica prospettiva è la rivolta" QUESTI HANNO PIU' PALLE DI GRILLO!
    • Io Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'industria è l'unica che può far risorgere il paese. Senza industria il paese muore. È vero però che la confindustria si è imbastardita e sono confluite in essa anche società di servizi e peggio ancora società finanziarie che sono in contrapposizione con gli industriali veri che COSTRUISCONO qualcosa (società di servizio e finanziarie sono parassitarie). Si lamentava di questo giorni fa il giovane Barilla. Intervista molto interessante.
    • giovanni 4 anni fa mostra
      quella è gente in malafede Confindustria è una parte marcia del Paese, come ce ne sono altre
  • Mestruati mentali 4 anni fa mostra
    VI CHIAMANO FASCISTI DEL WEB, MA PER ME SIETE SOLO DEI POVERI DEMENTI DEL WEB! BELLISSIMO IL MINIPOST IN STILE "METODO BOFFO" FATTO APPOSITAMENTE IN ONORE DEI DUE USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE. USATE I POST COME ALTRI USAVANO OLIO DI RICINO E MANGANELLI! CHE CAZZO E' QUESTA ROBA? BASTA RIFLETTERE UN ATTIMO PER ACCORGERVI CHE SIETE PROPRIO DEI DEMENTI VOI E NON CHI VI HA ABBANDONATO! SE NON FOSSERO USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE CHI MAI AVREBBE SAPUTO FRA GLI ELETTORI, DALLO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA, CHE QUESTI DUE BEN PAGATI PARLAMENTARI "nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro"???????? SE NON FOSSERO USCITI SAREBBERO RIMASTI DEGLI ONESTISSIMI STACANOVISTI CITTADINI A 5 STELLE, VERO? CHISSA' QUANTI NE AVETE DI IMPRODUTTIVI FRA I 163 ELETTI, MA VE NE STATE ZITTI! QUESTO RICORDA TANTO QUANTO FAVIA FOSSE UN IDOLO PER OGNI GRILLINO E PER LO STESSO GRILLO CHE LO METTEVA SUL PIEDISTALLO, PRIMA OVVIAMENTE DEL FUORIONDA! DA PIU' DI UN ANNO UN BLOG AVEVA GIA' DENUNCIATO CHE FAVIA ERA UN ELEMENTO CHE MERITAVA UNA CERTA ATTENZIONE, MA FAVIA ERA L'IDOLO DEL GRILLISMO. DOPO IL FUORI ONDA FAVIA SI TRASFORMO' NEL FAVIALAQUALUNQUE, IN QUEL POVERO RAGAZZO SEMIOCCUPATO O DISOCCUPATO .... RICORDI GRILLO? p.s. LA SCOLORINA INFILATEVELA SU PER IL CULO!
  • G C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ dario buoso ... complimenti per il commento al mio commento, davvero indice di intelligenza e capacita` di confronto.
    • LOLLO 4 anni fa mostra
      Si figuri...d'altra parte la rete e i commenti in un blog sono decisamente lo spazio giusto per fare un dibattito economico-politico. Su su, ogni tanto si può anche scherzare che a incazzarsi da dietro un computer si finisce solo per schiacciare più forte dei tasti.
  • Banna che ti passa 4 anni fa mostra
    Il "grillismo" è una nuova fede, nulla di più e nulla di meno. Per loro c'è il Dogma e così davanti ai dati di fatto inconfutabili ed oggettivi, loro ti dicono che non sono veri! La realtà non esiste, per loro conta la "percezione" che è prodotta dal Grillo. Tutto ciò che mette in discussione il Dogma per loro è falso, è veleno, è complotto, è kasta. Se tu fai delle inchieste sugli altri, sei un "eroe", attendibile e serio. Se fai le inchieste su di loro, sei una "merda", inattendibile e incapace. Se applichi a loro gli stessi criteri di valutazione che applichi agli altri, diventi immediatamente un nemico perché per gli altri vale la pena di morte, per loro bisognerebbe invece giustificare, minimizzare o negare. Se osi indicare i fatti che li riguardano (fatti reali, documentati, inconfutabili) significa che "spargi fango" e quindi loro ti sommergono di insulti, illazioni e merda! Non li reggo... non li reggo proprio!
  • Sara Stanca 4 anni fa mostra
    "La scatola di tonno è vuota?" Certamente il concetto non fa una piega e ai più è comprensibile. Certamente bisogna fare qualcosa... tra le varie cose consiglierei anche analizzare con più raziocinio la realtà, comprendere gli equilibri-disequilibri e imparare a discutere e mediare... Ma è altresì vero che imparare meglio la propria lingua non sarebbe male per poter discutere... seppur è vero che molti politici attuali e anche molti cittadini sono dei "tonni", non è corretto dire la scatola di tonno è vuota, non importa a nessuno che la scatola di qualcuno sia vuota, bensì ciò che importa è che la scatola del tonno (alias la scatola del cibo, la dispensa) è vuota.... adesso rigirerà la frittata Signor Grillo ma non importa.... l'unica cosa che Le chiedo, molto gentilmente, è di cominciare ad abbassare i toni, sempre, in tutte le occasioni, perché solo scendendo a compromessi e insinuandosi dentro alle menti malefiche di chi ha in mano il potere si può ottenere qualcosa, non sempre e solo alzando la voce e gridando, perché il grido non è altro che un segno di debolezza e non bisogna mostrarsi deboli... solo più furbi...
  • G C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Crimi == Omer Simpson
  • Banna che ti passa 4 anni fa mostra
    "VI CHIAMANO FASCISTI DEL WEB, MA PER ME SIETE SOLO DEI POVERI DEMENTI DEL WEB! BELLISSIMO IL MINIPOST IN STILE "METODO BOFFO" FATTO APPOSITAMENTE IN ONORE DEI DUE USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE. USATE I POST COME ALTRI USAVANO OLIO DI RICINO E MANGANELLI! CHE CAZZO E' QUESTA ROBA? BASTA RIFLETTERE UN ATTIMO PER ACCORGERVI CHE SIETE PROPRIO DEI DEMENTI VOI E NON CHI VI HA ABBANDONATO! SE NON FOSSERO USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE CHI MAI AVREBBE SAPUTO FRA GLI ELETTORI, DALLO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA, CHE QUESTI DUE BEN PAGATI PARLAMENTARI "nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro"???????? SE NON FOSSERO USCITI SAREBBERO RIMASTI DEGLI ONESTISSIMI STACANOVISTI CITTADINI A 5 STELLE, VERO? CHISSA' QUANTI NE AVETE DI IMPRODUTTIVI FRA I 163 ELETTI, MA VE NE STATE ZITTI! QUESTO RICORDA TANTO QUANTO FAVIA FOSSE UN IDOLO PER OGNI GRILLINO E PER LO STESSO GRILLO CHE LO METTEVA SUL PIEDISTALLO, PRIMA OVVIAMENTE DEL FUORIONDA! DA PIU' DI UN ANNO UN BLOG AVEVA GIA' DENUNCIATO CHE FAVIA ERA UN ELEMENTO CHE MERITAVA UNA CERTA ATTENZIONE, MA FAVIA ERA L'IDOLO DEL GRILLISMO. DOPO IL FUORI ONDA FAVIA SI TRASFORMO' NEL FAVIALAQUALUNQUE, IN QUEL POVERO RAGAZZO SEMIOCCUPATO O DISOCCUPATO .... RICORDI GRILLO?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a cambiare il pannolone a Bossi
    • Ettore Maronese (ilmes) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Enrico Spelta, qui sul blog, scrive: > o raggiunto la conclusione che il parlamento non serve almeno due anni fa. > Così come sono ormai inutili (dannosi) i partiti. > Bisogna puntare al governo e soprattutto ad un'ampia attività > (programmata e controllata per bene) da parte dei Ministeri. > Le vere strutture che parallelamente, ma in sincronismo tra loro, > dovrebbero produrre disposizioni di legge nei tempi utili a mantenere il Paese in rotta. Enrico SBAGLI Il M5S non deve puntare a legiferare col governo come fanno i partiti! Questa cosa è INCOSTITUZIONALE e va contro il concetto FONDAMENTALE della SEPARAZIONE DEI POTERI DELLO STATO. Il M5S DEVE riportare la DEMOCRAZIA, deve riportare il POTERE LEGISLATIVO al PARLAMENTO o direttamente al POPOLO SOVRANO tramite la DEMOCRAZIA LIQUIDA.
    • benini davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche tu come me, sarai un inappropriato. tranquillo siamo in tanti. è la nuova forma di censura purtroppo non hai il pensiero unico.
    • Ettore Maronese (ilmes) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un uomo lobotomizzato dalla propaganda e dalla disinformazione
  • G C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo e M5S ... avete fallito. Siete finiti prima di cominciare! Non avete capito una mazza di come funziona una democrazia, che e' la peggiore forma di governo possibile eccetto tutte le altre. Per tener fede al mandato degli elettori, **dovevate** entrare nei neccamismi della politica e **fare compromessi**. La politica e' l' arte di fare compromessi per ottenere scopi possibili. Se no, si fa la rivoluzione, ma la rivoluzione, come avete capito sulla vostra pelle, non si fa in parlamento. Ora siete isolati ... potete anche sbraitare quanto volete, ma siete fuori da tutte le commissioni, e non avete i voti per fermare alcun progetto di legge altrui, mentre non vi faranno passare neanche un vostro progetto di legge: il risultato e' che siete diventati **ININFLUENTI**, con la conseguenza che ci si scordera` delle buone istanze del M5S e alla prossima tornata sparirete. Siete come Rifondazione .. anzi no, almeno Rifondazione aveva fatto cadere qualche governo e impedito qualche missione militare di troppo. Voi non riuscirete a fare neanche quello. Patetici .. vi siete fatti fregare dal sistema. La rivoluzione si fa fuori dal parlamento, ma se vi fate eleggere, allora si fa **politica**, e cioe` si fanno compromessi per raggiungere obbiettivi possibili. Su questo vi giudicheremo, e mi sa che non passate l' esame. Good luck
    • giorgio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Accidenti che cervellone,meno male che hai capito tutto te.
    • vito asaro 4 anni fa mostra
      tu pensi di salvare il tuo misero stipendio con la scomparsa del m5s?ma per uanto ancora pensi che i tuoi padroni possano mantenerti?
    • dario buoso 4 anni fa mostra
      tu mi sa che non hai capito un cazzo dalla vita....
    • benini davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sup... Agree!
  • Biagio Lanziani 4 anni fa mostra
    Il movimento 5 stelle è finito, andate in pace......
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qualcuno due settimane fa pronosticava: "Essendo il primo partito di Italia mi aspetto 199 nuovi sindaci a 5 stelle" Infatti...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    sempre più fiero del mio voto a 5 Stelle!!votare altro ormai è da irresponsabili!!!
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Essendo il primo partito di Italia mi aspetto 199 nuovi sindaci a 5 stelle.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bella questa!!grazieeeeeeeeeee dani!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=tLTAeuP-Meo
  • Banna che ti passa 4 anni fa mostra
    Il "grillismo" è una nuova fede, nulla di più e nulla di meno. Per loro c'è il Dogma e così davanti ai dati di fatto inconfutabili ed oggettivi, loro ti dicono che non sono veri! La realtà non esiste, per loro conta la "percezione" che è prodotta dal Grillo. Tutto ciò che mette in discussione il Dogma per loro è falso, è veleno, è complotto, è kasta. Se tu fai delle inchieste sugli altri, sei un "eroe", attendibile e serio. Se fai le inchieste su di loro, sei una "merda", inattendibile e incapace. Se applichi a loro gli stessi criteri di valutazione che applichi agli altri, diventi immediatamente un nemico perché per gli altri vale la pena di morte, per loro bisognerebbe invece giustificare, minimizzare o negare. Se osi indicare i fatti che li riguardano (fatti reali, documentati, inconfutabili) significa che "spargi fango" e quindi loro ti sommergono di insulti, illazioni e merda! Non li reggo... non li reggo proprio! PAGHERANNO ..... PAGHERANNO!
  • Banna che ti passa 4 anni fa mostra
    VI CHIAMANO FASCISTI DEL WEB, MA PER ME SIETE SOLO DEI POVERI DEMENTI DEL WEB! BELLISSIMO IL MINIPOST IN STILE "METODO BOFFO" FATTO APPOSITAMENTE IN ONORE DEI DUE USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE. USATE I POST COME ALTRI USAVANO OLIO DI RICINO E MANGANELLI! CHE CAZZO E' QUESTA ROBA? BASTA RIFLETTERE UN ATTIMO PER ACCORGERVI CHE SIETE PROPRIO DEI DEMENTI VOI E NON CHI VI HA ABBANDONATO! SE NON FOSSERO USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE CHI MAI AVREBBE SAPUTO FRA GLI ELETTORI, DALLO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA, CHE QUESTI DUE BEN PAGATI PARLAMENTARI "nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro"???????? SE NON FOSSERO USCITI SAREBBERO RIMASTI DEGLI ONESTISSIMI STACANOVISTI CITTADINI A 5 STELLE, VERO? CHISSA' QUANTI NE AVETE DI IMPRODUTTIVI FRA I 163 ELETTI, MA VE NE STATE ZITTI! QUESTO RICORDA TANTO QUANTO FAVIA FOSSE UN IDOLO PER OGNI GRILLINO E PER LO STESSO GRILLO CHE LO METTEVA SUL PIEDISTALLO, PRIMA OVVIAMENTE DEL FUORIONDA! DA PIU' DI UN ANNO UN BLOG AVEVA GIA' DENUNCIATO CHE FAVIA ERA UN ELEMENTO CHE MERITAVA UNA CERTA ATTENZIONE, MA FAVIA ERA L'IDOLO DEL GRILLISMO. DOPO IL FUORI ONDA FAVIA SI TRASFORMO' NEL FAVIALAQUALUNQUE, IN QUEL POVERO RAGAZZO SEMIOCCUPATO O DISOCCUPATO .... RICORDI GRILLO?
  • Fernando Marchini Utente certificato 4 anni fa mostra
    I deputati Labriola e Funari passano al gruppo misto hanno usato la rete per "pescare" una bella e nutrita manica di incapaci, che se non fossero in parlamento non potrebbero altro che essere disoccupati a vita, viste le loro strabilianti competenze.
  • debito pubico Utente certificato 4 anni fa mostra
    i troll e i dissidenti so tutti cattolici, tutta mmerda cattolica dalla mente contorta, non dico che tutti i cattolici so pezzi de merda, dico che i pezzi de merda guardacaso risultano essere tutti de la chiesa. Perche'? diceva auriti, perche'?
    • giorgio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè stanno bene come stanno, e non vogliono si cambi niente.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Boh? Chillossà ? Accendi un cero alla madonna nel frattempo, chillossà???????
  • Metodo Boffo 5 Stelle 4 anni fa mostra
    GAME OVER GRILLO! SE POI ESCONO GLI ALTRI 20 SEI TERMINATO! AH AH AH AH AH AH
  • Metodo Boffo 5 Stelle 4 anni fa mostra
    ALTRO CAPITOLO MASTRANGELI TUTTA LA RETE NE ERA CONSAPEVOLE E sull’espulsione del senatore Marino Mastrangeli, reo a sua volta di essere apparso in tv, Favia sottolinea: “Non andava neanche candidato. Era bannato da tutti i Meetup e deriso come spammer di professione”.
  • Metodo Boffo 5 Stelle 4 anni fa mostra
    VI CHIAMANO FASCISTI DEL WEB, MA PER ME SIETE SOLO DEI POVERI DEMENTI DEL WEB! BELLISSIMO IL MINIPOST IN STILE "METODO BOFFO" FATTO APPOSITAMENTE IN ONORE DEI DUE USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE. USATE I POST COME ALTRI USAVANO OLIO DI RICINO E MANGANELLI! CHE CAZZO E' QUESTA ROBA? BASTA RIFLETTERE UN ATTIMO PER ACCORGERVI CHE SIETE PROPRIO DEI DEMENTI VOI E NON CHI VI HA ABBANDONATO! SE NON FOSSERO USCITI DAL GRUPPO PARLAMENTARE 5 STELLE CHI MAI AVREBBE SAPUTO FRA GLI ELETTORI, DALLO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA, CHE QUESTI DUE BEN PAGATI PARLAMENTARI "nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro"???????? SE NON FOSSERO USCITI SAREBBERO RIMASTI DEGLI ONESTISSIMI STACANOVISTI CITTADINI A 5 STELLE, VERO? CHISSA' QUANTI NE AVETE DI IMPRODUTTIVI FRA I 163 ELETTI, MA VE NE STATE ZITTI! QUESTO RICORDA TANTO QUANTO FAVIA FOSSE UN IDOLO PER OGNI GRILLINO E PER LO STESSO GRILLO CHE LO METTEVA SUL PIEDISTALLO, PRIMA OVVIAMENTE DEL FUORIONDA! DA PIU' DI UN ANNO UN BLOG AVEVA GIA' DENUNCIATO CHE FAVIA ERA UN ELEMENTO CHE MERITAVA UNA CERTA ATTENZIONE, MA FAVIA ERA L'IDOLO DEL GRILLISMO. DOPO IL FUORI ONDA FAVIA SI TRASFORMO' NEL FAVIALAQUALUNQUE, IN QUEL POVERO RAGAZZO SEMIOCCUPATO O DISOCCUPATO .... RICORDI GRILLO?
  • Stefano M. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE IO NON VOTO PIU' NESSUN "CITTADINO" IN QUESTA MERDA D'ITALIA, SENATORI E DEPUTATI LI SCEGLIETE TU E GIANROBERTO. HAI CAPITO? QUESTI STRONZINI 20ENNI ANNUSANO IL DENARO COME GLI ADOLESCENTI ANNUSANO LA FIGA. NON C'E' DEMOCRAZIA, NOI VOTIAMO TE E GIANROBERTO. STOP.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      6 umano o 6 un bot?. Miseria, che assenza di neuroni!.......
  • Alfredo Iorio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso a gestione ignobile che il M5S ha fatto della valanga dei voti presi alle elezioni ha portato a questo. Se il parlamento è una scatola vuota è colpa dei parlamentari, tutti i parlamentari! Con le invettive ed i post non si cambia il paese, avete ricevuto un mandato dagli elettori lo state sprecando urlando che ''è tutto colpa loro'' intanto le aziende chiudono e giorno dopo giorni i parlamentari 5S stanno diventando parte del problema e non della soluzione
    • Antonella P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo pienamente con il tuo pensiero! Che occasione sprecata! Alla fine sono peggio del peggio questi qui! Grillo in primis l'unica cosa che gli riesce molto bene è quella dell'insulto a tutti e a tutto e chi dissente a casa! Bella democrazia!Sa tanto di stantio e di ricordi passati che con ogni probabilità molti non hanno nemmeno studiato nella storia del Paese...ma chi lo ha fatto questa specie di democrazia che il gril-casaleggio vuole imporre NON piace!
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu vuoi eliminare il M5S dal tuo orizzonte politico. Tu credi che questo ti avvantaggi o ti difenda. Tu sei un benestante ignorante della vera ragione del tuo status economico. Tu + parli e ti esponi + sarai tra i primi, giustamente.........
  • Roberto Buffagni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, ci abbiamo messo 160 tonnarelli con il marchio M5S nella scatola di tonno. Ce lo hai chiesto tu. E adesso? Vuoi aprire un'altra scatoletta, magari di acciughe? Mi sembri un po' confuso.
  • Maurizio Canosci 4 anni fa mostra
    Anche lei Sig. Grillo ha comunque dimostrato di essera una zucca vuota. Per quale motivo, mi spieghi, ha portato a votare circa 9 milioni di italiani - che se si fossero aggiunti ai 12 milioni di cittadini che hanno rifiutato per fortuna il "giochino elettorale" sarebbero stata MAGGIORANZA NON SILENZIOSA ! - per arrivare alla conclusione che noi socialisti nazionali da tempo denunciamo. Si rilegga per favore tutti i post del nostro sito ufficiale, si studi ancora meglio il nostro progetto politico e forse capirà cosa e con chi far chiudere definitivamente quel guazzabuglio di "parlamento democratico". Ad Maiora ! Maurizio Canosci Presidente USN-RSI
    • Andrea Alberti d'Enno 4 anni fa mostra
      Eppure non è difficile da capire......li ha portati a votare perchè non avrebbero comunque MAI votato PD/PDL. Ho votato sinistra per 32 anni e non lo voterò MAI più. Perchè i leader PD fanno ridere i polli, non hanno nessuna strategia e ignorano da 20 anni il loro "popolo", come si è visto anche dalle elezioni ad oggi. Continuerò a votare M5S nonostante gli errori ed il dilettantismo PERCHE' QUESTO E' UN PROGETTO DIVERSO! E' un progetto nuovo e occorre tempo. ....e credo che raggiungerà i suoi obiettivi. Non sono certo le cavolate che continuano a scrivere i giornali e a dire le TV che mi faranno cambiare idea
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti rispondo dal fondo del popolo tutto..Macchissiete, chevvolete..., unantrascorreggia nell' etere, in fila prego !!!
  • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Charles Bronson, Mestre NON TI PRENDO A SCHIAFFI SOLO PERCHE' LA MERDA SCHIZZA. Sei la feccia dei troll a 5 stelle....
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      capirai se mi ricordo di tutte le merde che schiaccio sul Blog . Stai fuori , io non ti caco manco di striscio .
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho detto che mi prudono le mani. Non altro. Se prudono, prudono. Ma con chi cazzo pensi di aver a che fare? Dai troll, torna a spalare letame. Le minacce sono perseguibili? Anche lo stalking. Ovvero quello che da giorni stai facendo nei miei confronti. Occhio bello che hai sbagliato persona.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      scemo stai attento , impara a fare il troll , le minacce anche su internet sono perseguibili penalmente . Non lo farò certo io , perchè per me solo solo motivo di ilarità : vatte cocca lota!
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per favore continua....sei troppo stupido ;) continua a scrivere ste cagate.... ;) dai troviamoci che mi prudono le mani. Dai...non fare il cacasotto
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      uauuuu, vatte cocca lota!!
  • Alessandro Molinari 4 anni fa mostra
    La scatola sarà anche vuota e da quando ci siete anche voi dentro è ancora più vuota
  • charles bronson Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi , il gioco si fa duro per davvero ! Sono talmente tanti che ci mangiano intorno ai partiti a spese dei comuni cittadini che possono permettersi di pagare centinaia di loschi figuri che infestano il Blog con la qualifica di troll. Lo stesso fanno a 360° su tutti i mezzi di informazione . Sarà una soddisfazione immensa spezzargli le gambe ad uno ad uno fino a farli scappare all'estero .
    • danilo b. Utente certificato 4 anni fa
      giulio v., venezia , ma se non sai manco quanto fa 2+2 !
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      No!!! E' solo un pò confuso, non gli torna il teorema di Pitagora, il quaddrato costruito sull'ipotenusa equivale alla somma dei quadrati costruiti sui cateti, la può imparare a memoria ma non la capisce.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Charles, tu sei mentalmente offeso. Ne avremo pietà. Sai le merde come te non le schiaccio. Prima o poi una pioggia le porta via...
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      charles bronson, mestre Te l'ho detto sono eccezionale ho il dono dell'ubiquità che a te manca, anche qui mi sei inferiore ahahahahahahahahah.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa
      a Stefano .... abbiamo capito pure che tieni due Nick , e ci parli pure ,ha,ha,ha .Sei il troll più ridicolo del Blog , in assoluto!
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lucio ti ga ragion però coco...sto goldon no pol sfondarme i cojoni ogni volta che scrivo...gabbi pasiensa... Ti ga ragion su tutto...ma go anca mi un limite.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa
      Lo so che tra Mestre e Venexia,...ma par piaser, se sto postando per individui come mi, dixemo un poco veci...fasemo pace perdio,...no esasperemo i toni, xe'spreco de tempo, e a noantri el tempo se na risorsa, o sbaglio ?
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Giulio amico mio, purtroppo sto merdone mi fa andare in escandescenza...e non ha neanche il coraggio di accettare un incontro...sto cacasotto. Settimana prossima ci facciamo un giro. Saluta a casa da parte mia. Piaciuto l'ascolto?
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      charles bronson Giorni fa mi hai dato del troll più anzi, ti dirò che dovrai sopportarmi perchè non per sbaglio ho votato M5S, finchè dura questa legislatura, poi ci penserò. in quanto a spezzare le gambe..., non sei certo charles bronson, sciocchino tu non sai cosa scrivi, qui non siamo in un film ma vorrei farti provare mentalmente le senzazioni che si provano prima di dire addio alla vita. Un caro saluto a Stefano.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fatti trovare e provaci a schiacciarmi infame bastardo. Fatti trovare. Sei solo un troll vigliacco ignorante incapace di gestire una conversazione. Non hai argomenti avrai comprato il tuo titolo di studio vista la palese ignoranza. Spostati dalla mia strada schifosa merda. Oppure troviamoci e ti dimostro che gli stronzi come te galleggiano anche a Mestre...visto mai che i lavori che stan facendo in centro servano a qualcosa...torna a spalare letame da bravo. troll a 5 stelle.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano R!-13, Venezia . sei proprio ridicolo , prenditi una pillola che ti viene un ictus , poi mi devo portare pure lo scrupolo per avere schiacciato una merda secca . Scrivi solo cazza** prevenute contro il M5S e Grillo , sei un troll e non lo sai .Fattene una ragione.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa
      spezzargli le gambe era metaforico , ma se ci tieni a farlo nel senso ortopedico del termine accomodati pure , avrai la mia approvazione.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Comincia da me merdoso troll a 5 stelle. Troviamoci a Mestre e provaci! Te l'ho già scritto 6 volte. Troviamoci in centro a Mestre e prova a spezzarmi le gambe. Infame che non sei altro. Chi come me critica il movimento non lo fa per affossarlo ma perché lo vorrebbe più combattivo e produttivo! Tu invece oltre ad avere un nick da decerebrati, dai del troll a chiunque a prescindere. Sei solo un coglione!
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa
      Approvo, ma...se gli spezzi le gambe...saranno lenti a scappare all'estero...:)
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    CHI MI CRITICA NON RICORDA CHE FAVIA ERA UN FENOMENO PER OGNI SINGOLO GRILLINO E CHE UN BLOG GIA' DA PIU' DI UN ANNO PRIMA DEL SUO FURI ONDA, NE DENUNCIAVA COMPORTAMENTI NON PROPRIO DA GRILLINO. DAL FUORI ONDA FAVIA, FU RITENUTO ANCHE DA GRILLO UN POVERO PSEUDODISOCCUPATO PRIMA DI ESSERE UNTO DALLA RETE DEL COMICO. METODO BOFFO A 5 STELLE!
  • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cancellate commenti su commenti, bannate anche chi difende il movimento...basta solo che si azzardi a farla fuori dal vaso un paio di volte e subito i capò che telecomandano di sto spazio lo eliminano. Siete esattamente come gli altri. Peggio degli altri. Gli altri ameno sono stronzi ma non lo nascondono. Voi date a credere al popolo di essere migliori usando la parola democrazia ma deve essere democraticamente a favore del movimento. Altrimenti non sei degno. Ci meritiamo coloro che se ne vanno per riempirsi le tasche di soldi e ci meritiamo anche la maggioranza su 163 di imbecilli che son li miracolati dalla rete e da gente più stupida di loro. Avanti così.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo merdoso bronson. oltre ad essere un vigliacco che non ha il coraggio di mettere il nome, sei anche un cacasotto. anni ne ho a sufficienza per spezzarti le gambe...in senso metaforico come dici tu.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano R!-13, Venezia , tu non stai bene con la testa , stai fuori , mi vuoi sfidare a duello? Ma quanti anni hai ? Fossi un vecchio democristiano tipo Pomicino o De Mita ? Vatte cocca, lota!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per me scrivere male del pd e del pdl è un bene in entrambi i casi!! sono d'accordo però che ognuno debba essere libero di esprimere la sua opinione io personalmente non mai clikkato su commento inappropriato, mai nemmeno quando le critiche sono stupide o insultanti,sono contro la censura e apprezzo le critiche costruttive ed intelligenti! era solo per dirti che secondo me paolo est bannato da esterni al movimento
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei solo un merdoso vigliacco. Troviamoci a Mestre abbi un briciolo di coraggio...sei solo un mentecatto. Sparisci merdoso parassita.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano R!-13, Venezia , HA,ha,ha ....non ti agitare troppo, come tutte le merde faresti solo più puzza !Sei un troll ridicolo , peggio ancora se a tua insaputa !
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora Danila, iniziamo ad ammettere che ci sono degli imbecilli esterni ed interni al movimento. Riconoscerlo sarebbe già qualcosa. E poi scusa sai...scrivere contro il PD è bene? Allora scrivere contro il PDL è male? No fammi capire...è una discriminante? Scrivi male del PD e avrai lunga vita? Mah...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano su paolo est non sono daccordo con te, non può essere lo staff a bannarlo nè i sostenitori del movimento, paolo è favorevole al movimento e scrive in maniera tutta sua originale e intelligente commenti sempre contro il governo e il pd...qundi ...se 1+1 fanno 2....è qualcun altro ad averlo preso di mira!
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedi sei così idiota che non ti viene neppure in mente che magari questo è il mio nome. Devo fingere? Devo mentire? Così saresti più felice? Mollami...mi piace la figa. Son giorni che mi rincorri...il culetto lo devi chiedere a qualche altro tuo amico...
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bronson...te l'ho già scritto 4 o 5 volte...quando vuoi ci troviamo in centro a Mestre e ti faccio capire quanto imbecille sei. Ma visto che, come immaginavo, sei solo un pezzettino di merda vigliacco, da questo momento qualsiasi cosa tu scriverai la commenterò con una sola parola: MERDA. Sei troppo stupido e ho già perso abbastanza tempo con un cretino come te. Troll sarà tua madre e/o tua moglie. Sparisci cretino!
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei tu che fai cagare , come tutti le merde di troll che infestano il Blog . Ti risponde giusto chi non ti conosce , almeno cambiati il nick , sei pure stupido come troll.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai su nocensura....li troverai tutto quanto. Guarda Paolo Est...questo credo sia il suo 5 o 6 nick...eppure difende talune cose del movimento. Ma non è scemo. Non difende nessuno a spada tratta. ed infatti viene eliminato...questo movimento sta cominciando a far cagare come tutti gli altri. parere del tutto personale.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non so che storia hai, ma da qui io non sono mai stato bannato, e ho pure proferito parole sporche...
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    ECCO A VOI COMPARIRE IL MIPOST "METODO BOFFO" IN STILE 5 STELLE. SE NON USCIVANO DAL GRUPPO ERANO FENOMENI PREPARATISSIMI! SONO USCITI DAL GRUPPO E SONO DEGLI INCONCLUDENTI SCANSAFATICHE! USATE I POST COME I FASCISTI USAVANO L'OLIO DI RICINO E I MANGANELLI! NON CI SCORDEREMO DI VOI!
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a cagare! Con tutti i (pochi x fortuna ) come te, e in aggiunta la 100 botta!
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    FICO, DAMMI LE NUOVE PUNTATE DI CRIMINALMIND E CHIUDI LA TRASMISSIONE DEI PACCHI E LA PROVA DEL CUOCO!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      See,vabbe',Fico nun te scorda' de Tozzi...fallo torna',si je va... Mario,p'a cronaca...
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hahaha grandeee! Io voglio un programma totalmente gestito da travaglio!!!
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    CHE FIGA STRATOSFERICA .... LA MINETTI!
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    Seconda promessa: rivedere (se non abolire) il canone. "L'ho sempre pagato e invito tutti gli italiani a farlo, ma anche su questo va fatta una riflessione. La Bbc, ad esempio, fa pagare il canone ma non mette pubblicità" nei suoi programmi. Dunque "l'Italia è un Paese che deve prendere una posizione". "Io avevo l’idea, ad esempio - spiega - di introdurre il canone per fasce, oppure di esentare gli anziani dal pagamento. Comunque, valuteremo e vedremo il da farsi". LO SFIDEREI A MOSTRARE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO! AH AH AH AH AH AH SU 8 NAPOLETANI SU 10 CHE NON LO PAGANO LUI E' FRA I 2 CHE LO PAGANO?
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    I grillini alla resa dei conti: due deputati vanno via E sul web volano gli insulti Il Pd ne approfitta e fa il tentatore. Civati: "Altri 20 lasceranno"
  • Samuel Jael 4 anni fa mostra
    Credevo che Grillo poteva veramente cambiare questa nazione, mi piaceva quello che diceva nei comizi, adesso mi sembra un squilibrato mentale. Mi dispiace dirlo ma sta facendo una cazzata dopo l'altra, Ci credevo in questo movimento adesso ho dei dubbi, sinceramente mi sembra un piccolo Duce.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai Claudia !!
    • Gian L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non farti abbindolare dalle tv e dai giornali, lo sai meglio di me che sono in mano ai partit. Informati, i ragazzi in parlamento stanno facendo un ottimo lavoro! Hanno già presentato il 75% del programa elettorale. Credimi. Spegni la tv, massacrerà sempre il 5 stelle. E' un consiglio "fraterno".
    • Claudia D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai sbagliato a votare, meglio che voti gargamella!
  • C'è del Marcio 4 anni fa mostra
    Era prevedibile Beppe, dovevi aspettartelo. 20mila al mese sono un piatto troppo ghiotto per non mollare ideali, coerenza e correttezza ed intascare i soldi. 20 mila moltiplicato 18 (i mesi in cui dovrebbe durare questo governo) fa 360mila euro. Per alcuni è un Win For Life, un 5+ al SuperEnalotto. Significa una casa, futuro per i figli, sussistenza nel medio-lungo termine. Tutto questo non giustifica ciò che hanno fatto i due deputati. Semplicemente lo spiega. Sono fondamenti di antropologia sociale. La leggerezza è stata tua, caro Beppe. Non ti sei tutelato. Non è ammissibile che tu non ci abbia pensato prima, magari stipulando un contratto privato con tutti i deputati (il vincolo di mandato non esiste) nel quale ci sarebbe dovuta essere una grossa penale nel caso di passaggio di gruppo. La legge dice che è possibile passare ad altro gruppo parlamentare, ma nessuno impedisce a soggetti privati di stipulare contratti privati. Dirai tu: non siamo un partito. Ok, ma la Casaleggio Associati è un'azienda. A tal proposito mi farebbe piacere se qualche avvocato presente su questo blog ci potesse dare lumi in merito. Detto questo, il refrain è sempre lo stesso: andare in Tv, piaccia o meno. Ma andare in tv non per discutere di diaria, dei traditori, della panza di Crimi o del naso della Lombardi: parlare di proposte che si sono GIA' fatte in Parlamento, sottolineare magagne tipo pianisti, assenze reiterate, inciuci di palazzo e trame sussurrate dai soliti malandrini. Non l'avete aperta ancora la scatoletta, per ora sta colando fuori solo un pò d'olio.
  • stefano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, per cortesia lasciamo perdere questi argomenti inutili. Sai anche tu che dobbiamo tornare al + presto alla sovranità monetaria (unica salvezza). Contatta Paolo Barnard ed il movimento MEMMT (gli unici che dicono come stanno le cose in Italia ed in Europa) e lavorate insieme per il bene della gente.
    • bruno a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sovranità monetaria? Ma io direi che, ai tempi d'oggi, il ritorno al baratto sarebbe la forma più evoluta di economia....
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    La lite è nel retroscena. A quello che capisco nel M5S non si vuole far cadere Berlusconi perché poi si torna alle urne e per ora non conviene neppure ai parlamentari stellati. Giarrusso voleva far cascare Berlusconi mentre Crimi e chi è dietro a lui preferisce mantenere in piedi il governo (anche per non rischiare che qualche stellato vada a puntellare il PD giusto per non tornare ad essere "normale cittadino") da qui il boicottaggio subdolo di Giarrusso.
    • Alessandra B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco, QUESTO ha molto senso. Gli stessi giochetti di potere che fanno gli altri. Solo che Crimi cerca di passare da fesso invece che da disonesto.... avevo mandato il comunicato... e il comunicato non e' partito Ero concentrato a lavorare.... poi mi hanno chiamatoi al telefonino, ma il telefonino era nella giacca nell'altra stanza e non l'ho sentito... ..e poi non sapevo dove era il posto (NON SAPEVA DOV'ERA IL POSTOOOOOOOOOOO??????) Non sapevo se aspettarmi un "maestra, il cane mi ha mangiato il quaderno" o la scena delle cavallette alla Blues Brothers Ma come si puo'prendere sul serio gente del genere? PORTAVOCE al Senato lo avete eletto, ma come si fa, COME??????
  • Giuseppe Scilipoto Utente certificato 4 anni fa mostra
    un grande GRAZIE a Beppe per averci provato. un grande VAFFANCULO ai 163 analfabeti per averci truffato.
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    Dedicato a Crimi https://securecdn.disqus.com/uploads/mediaembed/images/513/1680/original.jpg
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    Grillo, ma la proposta di Legge sul reddito di cittadinanza dove cazzo l'ha depositata il tuo Movimento 5 Stelle?
    • adriano atzara Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti rispondo come ha risposto Di Maio (vice-presidente della Camera) alla Gruber durante una recente intervista a 8 e 1/2 su la7: la proposta di legge con le adeguate coperture finanziarie sarà presentata entro la fine di giugno.
    • john downfield 4 anni fa mostra
      .............. in questo momento Beppe sta cercando in ogni modo di stimolarci ad una reazione popolare pacifica. Siamo sicuri che ci siano i tempi tecnici per ottenere dei risultati positivi? Stiamo puntando purtroppo il dito solamente contro i complici (o meglio i dipendenti) dei veri colpevoli di questo stato di cose. Onestamente penso che si debba imprimere una accelerazione a questa azione volta ad evitare che la disperazione e le azioni ad essa conseguenti si sostituiscano ad una fredda e soprattutto determinata azione di ribaltamento dello stato attuale delle cose. Coloro che vogliono colonizzare l'Italia ignorandone la popolazione dimenticano che si può essere molto più forti, operando uniti, di tutti i capitali che potranno mai detenere coloro che li vogliono moltiplicare sulle nostre spalle.
  • Ruggiero carpagnano 4 anni fa
    Beppe questi ragazzi hanno bisogno di essere seguiti e guidati: solo tu puoi farcela: candidati la prossima volta: dimentica il tuo problema giudiziario, va in parlamento ! E nel frattempo vai tu in tv a raccontare queste cose e a fare delle proposte concrete: i nostri ragazzi sono troppo educati per combattere questi lestofanti: con te in tv e in parlamento prendiamo il 51 %. Ti prego fai quest'altro sforzo. Noi siamo tutti depressi e stiamo perdendo la fiducia.
    • Michele Di Francesco Utente certificato 4 anni fa
      @Paolo C. Condivido in pieno le tue osservazioni ma ti pongo un quesito: sei sicuro che la strategia per arrivare a quel 51% sia corretta? Perché sostenere che chi non condivideva al 100% le posizioni del leader ha fatto male a votare il Movimento mi sembra incoerente sia con tale obiettivo sia, più in generale, con l'affermazione dello Statuto secondo cui il Movimento dire che il Movimento è un luogo in cui realizzare "un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi".
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'opposizione è un lavoro duro e lungo. Un regime oligarchico non si toglie dai piedi tanto facilmente e,men che meno,volontariamente. Occorre convincere il 51% degli elettori e questo si fa portando proposte e contenuti ben studiati. Mi pare che i nostri parlamentari, per essere la prima volta, si stiano comportando egregiamente, checché ne dicano i media che li diffamano giornalmente. Ma anche quest'ultimo aspetto è da mettere nel conto. Mica vorremo sperare nell'indulgenza di un sistema dell'informazione che sta difendendo se steso come parte della casta no?
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    Lo dice al "plurale" e lo dice un Senatore grillino che si è visto il suo capogruppo perdersi per strada e non riuscire ad arrivare in tempo utile a una votazione. Che gli accordi "sottobanco" 5 stelle siano veramente avvenuti? Che abbiano barattato Fico alla Rai in cambio di un Crimi che si perde per strada? L'ATTACCO A CRIMI: MELE CARCE NEL MOVIMENTO "Si pensa che il Movimento Cinque Stelle sia da meno degli altri partiti, ma ci sono mele marce anche da noi e se ne devono andare". Lo ha detto il senatore del Movimento Cinque Stelle, Mario Michele Giarrusso, parlando con i giornalisti a Palazzo Madama, dopo aver annunciato di voler lasciare la Giunta Elezioni e Immunita'. "Abbiamo passato quattro mesi a fare casino per l'ineleggibilita' di Berlusconi", ha aggiunto, "e abbiamo un capogruppo che non si presenta al voto per il presidente della Giunta. Ognuno ne tragga le conclusioni".
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      BRAVO ! Sei un cuneo formidabile ! Come quello che hai nel culo.
  • rolando d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se non ci fossero i "caporali", il M5S non avrebbe motivo di esistere.
  • ave dotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io non so se è un post di Beppe, ma se fosse suo ha toppato di brutto. Perché lui sta facendo con i parlamentari eletti dal MoVimento quello che ha fatto il Nano. Toglierli la capacità decisionale. E facendo ciò ha rimesso in sella il Nano, che ora controlla il governo. Sarebbe meglio che Beppe facesse un passo indietro. Dopotutto quelli eletti non sono suoi burattini, ma detentori di milioni di voti. Di fronte ai quali, Beppe è uno dei tanti elettori.
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che pippi!!!!!!! secondo te i voti li hanno portati loro che nenche li conoscono nella loro citta
    • Rosario R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma ci sei o ci fai pidiellino del ca..o, vai a postare nel sito del pd-l e del pdl, vaporizzati, sciò !
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, i voti li hanno presi proprio loro
  • nonestpossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Utente certificato 4 anni fa mostra
    non state tanto a rodervi il fegato per due transfughi. le elezioni non sono lontane. saranno rieletti?no! et noi rideremo! quanto? tanto, tanto tanto tanto!!!! paolo
    • nonestpossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Utente certificato 4 anni fa mostra
      e.c. non sel ma con ingroia comunque si capisce di chi parlo! paolo
    • nonestpossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Utente certificato 4 anni fa mostra
      @giuseppe io ricordo un altro arruolato da sel. non ha avuto nè tanti onori nè gloria. m.p.p. paolo
    • Giuseppe Scilipoto Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo stai pestando una merda. Questi traditori non cadranno affatto nel dimenticatoio, saranno arruolati come eroi tra le fila degli avversari. Magari saranno ministri nel prossimo governo.
    • nonestpossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Utente certificato 4 anni fa mostra
      ognuno si accontenta di quello che ha, io ho questa piccola soddisfazione,per adesso mi basta! sai che potere poter votare in parlamento poi. non sai di che parli amico! paolo
    • ave dotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non verranno rieletti, ma però ora hanno un bel potere. Votare in parlamento. La tue è la soddisfazione del pirla.
  • 99 botte 4 anni fa mostra
    E dotare il Senatore Crimi di un Tom Tom al posto della scatola cranica, non ci avete mai pensato?
  • l'oracolo 4 anni fa mostra
    Siamo in dittatura da tempo non contiamo niente, pochi noti fanno quello che vogliono sopra le nostre teste. Se berlusconi sarà assolto da tutti i suoi reati per coerenza bisogna liberare tutti i detenuti italiani e non, compresi quelli al 41 bis, tanto che senso ha tenerli in prigione quando il peggiore di tutti è da vent'anni a piede libero e ambisce al ruolo di presidentissimo. W l'Italia.
  • Giuseppe Scilipoto Utente certificato 4 anni fa mostra
    arrendiamoci! siamo gruppo-mistati.
  • MARCO MANINI 4 anni fa mostra
    A proposito di svuotare il parlamento, quand'è che quel mentecatto di Crimi se ne va???? E' solo un incapace, ha distrutto i testicoli! Torna a fare quello che facevi prima (cioè niente)!
  • emanuele bitetto 4 anni fa mostra
    Bene allora passiamo alle angurie perchè il periodo è quello buono.
  • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lamentele lamentele lamentele...bla bla bla bla bla bla bla bla bla...balle balle balle balle balle balle...ma quante balle scrivete in poche righe? A)Il parlamento serve ad approvare leggi e misure. Il parlamento è utile. Talune persone che lo compongono invece no. I Governi, con maggioranza assoluta, si fanno le proprie leggi. I Governi senza maggioranza assoluta cadono. B)I deputati rappresentano alcuni cittadini. Anche i deputati 5 stelle non rappresentano tutti i cittadini ed alcuni son li con meno di 200 voti. C)Berlusconi si dimise. Il maledetto studiò tutto perfettamente. Nessuno lo cacciò. Non essendo quindi stato sfiduciato, il Governo PDL mantenne la maggioranza. D)Il Parlamento è incostituzionale. Quindi sono incostituzionali coloro che vi risiedono. Ergo anche i 5 stelle. E)...la scatola di tonno è aperta? Complimenti vivissimi. La RAI evidentemente vi fa dare i numeri...altro che funghi allucinogeni. Perché non vi attenete ai fatti fomentando ira e frustrazione? E mi riferisco ai testicoli che scrivono sti post...
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora smentisci quello che scrivo povero imbecille....ahahahahaha non ne sei in grado. E' ovvio. E pensa che quello che scrivo vale esattamente come chi ho votato...5 stelle. COGLIONAZZO! Dai continua per favore...sei troppo stupido.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma chi cazzo credi di essere, tutto quello che hai scritto vale come quelli che voti, non è colpa mia se sei un coglione.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da che pulpito...ahahahaha....chi non ha argomenti come te arriva solo al patetico ed infantile insulto. Studia un pochino di regole prima di scrivere sciocchezze va la.... ;)
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sa che devi andare dal blablaologo. Non avete argomenti siete solo ribattitori di infima specie.
    • Stefano R!-13 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un minimo di cultura però non guasta mai. Nemmeno ai giornalisti. Lasciamo che le balle le raccontino altri. Atteniamoci ai fatti. Qua stiamo perdendo non solo colpi...anche verve.
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...ma non siam tutti giornalisti ?...
  • Marco P. Utente certificato 4 anni fa
    va bene Beppe, ma quanto tempo ancora dobbiamo sentiri lamentare??? ti sei accorto che il movimento ha avuto l'occasione di dettare l'agenda politica di questa legislatura? non sei stato preparato o hai fatto un errore di valutazione, comunque hai sulla coscenza la responsabilità di aver resuscitato Berlusconi, non volendoti "sporcare" le mani e di aver emarginato il M5S nel parlamento. Io riponevo qualche speranza, e quelli come te che che auspicano che l'Italia vada allo sfascio non hanno problemi lavorativi e possono come dici tu "aspettare". Ricorda che gli elettori che ti hanno voltato le spalle non possono aspettare..... A fare i rivoluzionari con la pancia piena sono buoni tutti..... Marco P.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa
      Ma non siete stufi di ripetere tutte queste banalità. Torna al bar, le conversazioni sono più intelligenti.
    • Emanuele A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi torni a votare PD? O PDL? O SEL? Cerca di finire il concetto, così per essere chiaro...
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      LA FIDUCIA IN BIANCO VOLEVANO. SAI DI COSA STAI PARLANDO??
  • Leonardo L. 4 anni fa mostra
    Avendo letto la conferma dei due parlamentari M5S tarantini passati al gruppo misto, vorrei approfittare per porgere le mie scuse a tutti gli elettori e parlamentari del M5S per la misera messa in scena a cui si sono posti questi due individui che si sono venduti per un gruzzolo di euro, evidentemente quello e il loro valore...vi siete venduti la dignità, che vergogna...restate a Roma e non venite più a Taranto perché non siete degni di rappresentare la nostra città, e spero che se rivenite a Taranto la gente vi prenda a calci nel sedere come meritate! Un cittadino di Taranto e fiero di esserlo.
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      su 150 persone e passa, era ovvio che qualcuno si fosse buttato in politica per arraffare, e date le cifre a cui avrebbero dovuto rinunciare si sono fatti i loro conti. Quello che fa incazzare e che sono li a infangare il movimento oltre che ad arraffare denari e non c'e' un modo per cacciarli a calci nel culo dal parlamento. Faranno anche la figura dei martiri.... li vedo gia da Barbara D'Urso e da Formigli. Comuqnue era scontato, aspettiamocene degli altri fino a che la "creme" del movimento non uscirà.... sono peccati di gioventù, l'importante è vigilare!
    • Gian A Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono elettore del M5*, non ho bisogno di scuse da nessuno per il comportamento di due persone. Che di fatto hanno tradito l'elettorato. Ma purtroppo in una comunità numerosa, qualche soggetto difettoso può saltar fuori. Considerazione teorica: se davvero fosse stato un problema ideologico, si sarebbero dimessi. Insisto a credere nel programma e nel progetto M5*.
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa mostra
      Ben detto Leonardo, ma non ti devi scusare tu per quei due pezzenti !
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie leonardo!!!per quanto mi riguarda il primo che li trova li prende a calci in culo per tutti!!!
  • Maria Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    disse: "Solo uno ne resterà!" PROFETICO!
  • frank 4 anni fa mostra
    chiamate uno spichiatra..
  • POPULATION BOMB Utente certificato 4 anni fa
    Il nostro problema è un Movimento cresciuto troppo in fretta, bisogna imparare dall'esperienza. Dalla prossima volta si devono candidare SOLO QUELLI CHE HANNO DATO PROVA DI CREDERE NEI PRINCIPI DEL MOVIMENTO, DOPO ANNI DI MILITANZA SENZA MACCHIA, E SOLO LORO!
    • POPULATION BOMB Utente certificato 4 anni fa
      Senti io non sono addentro ai meccanismi politici però, se uno è di destra ti sembra possibile che si candidi con SEL? Se uno è di sinistra ti sembra possibile che vada eletto in un partito di destra? In qualche modo bisognerà fare una selezione, se uno è iscritto e fa politica nel M5S si presume che debba riconoscersi nei valori e principi del Movimento, bisogna riconoscere prima chi è dentro solo per opportunismo e mandarlo via!
    • Andrea 4 anni fa mostra
      Quindi li nominiamo anche noi, come i partiti?
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    :)) ho portato il caffè a 5 Stelle fin qui!!!! e,ripeto,ho un paio di tazzine anche per furnari e labriola ....corretti al guttalax!!!miserabili schifosi!!!
  • paolo 4 anni fa mostra
    Monti si è dimesso. Anche Berlusconi si è dimesso prima di lui, senza mai essere sfiduciato. Basta con questa storia dei governi caduti senza sfiducia, è una balla cosmica.
    • Enrico Bandiera 4 anni fa mostra
      Peccato che la Costituzione preveda l'obbligo del ritorno alle Camere per la sfiducia, non sono sufficienti le dimissioni.
    • paolo 4 anni fa mostra
      Andrea, e questo che c'entra?
    • Andrea Magnaghi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se il Parlamento non conta più nulla, anche i cittadini non contano più nulla. Decide tutto chi è al potere e ci resta quanto vuole perchè autoreferenziato.
  • Fulvio Pedroni (Democratica Mente) 4 anni fa mostra
    Ah Beepppee!! Ma porca di quella mignotta!! E quando ti si chiedeva di provare a fareun governo con la parte un pò "sana" del Pd?? E tu ci rispondevi che un governo non serve, e che basta il Parlamento perchè lo dice la Costituzione?? La Costituzione è come una bella donna, ed è più di 50 che se la fottono in tutti i modi!! Il Parlamento serve a poco in Italia.. grazie per questa ennesima secchiata di acqua calda. Va bene, il Movimento è fatto di gente per lo più onesta e corretta, ma adesso inculchiamogli un pò di scaltrezza e realismo.. a partire da te Beppe, che ti autodefinisci un "Capo Politico". Non deludere più, se puoi..
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come sempre, la Costituzione non serve cambiarla, basterebbe osservarla.
  • Piero Kabobo Utente certificato 4 anni fa mostra
    il parlamento non serve? ritiriamo i nostri 160 parlamentari. non servono a un cazzo. Risparmiamo almeno qualche stipendio.
  • nonestpossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Utente certificato 4 anni fa
    1 paolo
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus