Bilancio approvato! #RomaRiparte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Inizia una nuova stagione di lotta agli sprechi e razionalizzazione della spesa del Comune di Roma per finanziare i servizi ai cittadini, gli investimenti sul sociale, la manutenzione urbana e la mobilità sostenibile.

L’Oref, l'Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, ha espresso parere favorevole al nostro progetto di bilancio di previsione 2017-2019 ed ha riconosciuto la correttezza di un documento che è sempre stato improntato a criteri di legalità, responsabilità, prudenza.

Dopo l'approvazione in Giunta degli emendamenti, riprende dunque il lavoro per approvare il prima possibile il documento fondamentale per programmare la nostra azione amministrativa.

Permangono delle criticità strutturali, ne siamo consapevoli, e rappresentano l'eredità che le precedenti amministrazioni ci hanno consegnato. Ma siamo stati chiamati ad affrontarle e siamo determinati a farlo anche grazie ad un bilancio innovativo e coraggioso. Vogliamo risolvere tutti i problemi lasciati dalla vecchia politica in decenni di malagestione. Così #RomaRiparte.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
    DIBBA HA GIA' SCARICATO LA MOLDAVA PER DARSI ALLA GNOCCA ITALICA? MI SEMBRA UNA COSA POSITIVA, COMUNQUE QUESTO CERTIFICA ANCHE CHE DIVENTANDO POLITICO AVRA' MODO DI POTER CHIAVARE LIBERAMENTE QUANTE PIU' FIGHE POSSIBILI E SPERIAMO CHE NON NE INGRAVIDI QUALCUNA, ANCHE SE SARA' SEMPRE PRONTA LA BONINO CON LA POMPA DI BICICLETTA AD ESTRARRE IL FETO! W IL SESSO LIBERO E ORA ATTENDIAMOCI CHE PURE DI MAIO SI SVEGLI E SI DIA A CHIAVARE SENZA PROBLEMI CON ALTRE FIGHE, DATO CHE ORA E' POLITICO E LA GNOCCA HA IL DEBOLE PER QUESTA FIGURA!
  • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
    PATTUA GHIERA DOVE SEI? STAI SOCCORRENDO GLI IMMIGRATI CHE A FIRENZE SOFFRONO PER IL FREDDO? O PENSI CHE IL M5S APPLICHI DELLE IDEE DI STAMPO LEGHISTA ANCORA? NON HAI CAPITO CHE IL M5S E' A FAVORE DELL'INVASIONE INCONTROLLATA E CHE DESIDERA DISTRUGGERE IL TESSUTO SOCIALE AUTOCTONO, SUPPORTANDO QUESTE NUOVE LEVE DI VOTANTI? MA NON RIESCI A PERCEPIRE CHE LA POLITICA SUGLI STRANIERI E' QUELLA CHE DESIDERA LA PAZZA DELLA FUFFIANA FUFFARELLI, LA QUALE PERO' SE NE VEDE BENE DI METTERE IL VELO E DI VIVERE IN MEZZO AI MUSULMANI? POSSIBILE CHE TU SIA COSI' BISCHERA PATTU GHIERRA!?
  • Riccardo LOCCI Utente certificato 11 mesi fa
    E’ una grande ed importante occasione di buon governo, quel che succede a Roma, amministrata da te e dai tuoi collaboratori. Potra’ essere portatrice di speranza per tutto il paese. I cittadini che ti hanno dato fiducia sono delle persone che non si rassegnano a non credere nell’utilita’ della pubblica amministrazione delle istituzioni locali. Loro sperano di poterti affidare tra poco anche le responsabilita’ statali. L‘importanza di questa tua Roma sta’ nel fatto che i buoni cittadini stanno male quando non trovano piu’ nessuno da provare, se non delle persone tanto differenti da te, e quindi tanto incapaci a tal punto da ridursi a voler per esempio privatizzare dei servizi pubblici essenziali, come coloro che ultimamente hanno dichiarato di voler dare dei servizi sanitari regionali pubblici ai profittatori privati. Roma, tu l’amministri al momento giusto, ed i criteri di gestione che adotti li affinerai ed applicherai a tutta l’Italia. Grazie, Virginia.
    • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
      HANNO APPROVATO UN BILANCIO, MICA CHISSA' CHE COSA, ALLUCINANTE!
  • D. Pavan Utente certificato 11 mesi fa
    Individuate, tra le seguenti alternative proposte, il supporto informativo cartaceo maggiormente idoneo alla cultura ed all'educazione dei vostri figli: Rotoloni Regina Il Sole 24 ORE Quotidiano Nazionale Corriere della Sera La Stampa Il Messaggero la Repubblica il Giornale Avvenire QN - La Nazione Libero Italia Oggi Il Gazzettino il Fatto Quotidiano Il Secolo XIX Il Tirreno Il Mattino QN - il Giorno
    • viviana vivarelli Utente certificato 11 mesi fa
      I rotoloni Regina
    • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
      CON IL TUO RAGIONAMENTO DA IDIOTA LA LIBERTA' DI STAMPA IN ITALIA SAREBBE ANCOR PIU' A RISCHIO! ALLA FACCIA TUA QUESTI QUOTIDIANI DANNO LAVORO E NESSUNO TI OBBLIGA A LEGGERLI, MA NELLA TUA MENTE DI COMUNISTA TUTTO CIO' NON ENTRA, VUOI SOLO CHE LA GENTE VENGA A LEGGERE I TUOI COMMENTI IDIOTI SU QUESTA PIATTAFORMA LIBERA? SARAI MICA IL COMPAGNO DELLA FUFFIANA FUFFARELLI, ALTRA MALATA MENTALE CHE PARLA DI DEMOCRAZIA DIRETTA, SALVO RICHIEDERE LA SOPPRESSIONE DEI QUOTIDIANI NAZIONALI E RIDICOLIZZANDO IL FATTO CHE TANTI GIORNALISTI VENGONO ASSASSINATI OPPURE SONO CON LA SCORTA? FACILE CRITICARE IL GIORNALISMO SENZA SAPERE NEPPURE DI COSA SI PARLA!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
      Siamo in guerra: https://www.youtube.com/watch?v=UC4FvPjtKxQ
  • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
    MAX STIRNER CORNUTO CERTIFICATO E SACCENTE QUANTO PRESUNTUOSO MA TI PAGA IL BLOG PER CENSURARE OPPURE SEI PROPRIO TE CHE DEVI PASSARE IL TEMPO FACENDO QUALCOSA, DATO CHE NELLA TUA VITA REALE CONDUCI UN'ESISTENZA EFFIMERA E DEL TUTTO ANONIMA? MA PER TIRARE A CAMPARE QUALCUNO TI PASSA UN SALARIO MINIMO GARANTITO? OPPURE MANGI DALLA PENSIONE DI REVERSIBILITA' DELLA FUFFIANA FUFFARELLA, AMANTE DI CHAT E COMPAGNA DI CENSURE SISTEMATICHE SUL BLOG, GRIDANDO AI QUATTRO VENTI CHE VIENE IMPORTUNATA E CHE SUBISCE MOBBING? MA SECONDO TE SEI CHIAVABILE FUFFIANA ALLA TUA ETA'?
  • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
    MA SI PUO' ANCORA TOLLERARE LA PRESENZA DELLA FUFFIANA FUFFARELLA, LA QUALE METTE IN CATTIVA LUCE QUESTO BLOG, CON I SUOI DELIRI DEMONIACI IN CUI AFFERMA DI PARLARE CON I DEFUNTI? MA SEMBRA QUASI CHE QUI SI TEMA QUESTA SQUILIBRATA MENTALE, LA QUALE AVRA' PUR PASSATO UNA VITACCIA, MA NON HA DIRITTO DI RIDICOLIZZARE QUESTO SPAZIO MEDIATICO COSI' IMPORTANTE! LA LEGGE BASAGLIA VA RIPRISTINATA E CERTE PERSONE NON DEVONO ACCEDERE ALLA RETE, FANNO DANNI INCALCOLABILI ALL'IMMAGINE DEL BLOG! PADRE AMORTH
  • angelo miccinilli Utente certificato 11 mesi fa
    brava Virginia , vai avanti e smaschera tutti i traditori del popolo che fin'ora si sono arricchiti a danno dei cittadini, commetterai sicuramente degli errori , ma questo fa parte del gioco , l'importante è fare le cose giuste e prioritarie per i cittadini , gli amici degli amici della vecchia classe politica devono andare tutti a fare in c....o !!!!
    • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
      MA COSA SMASCHERA CHE ERA IN COMBUTTA CON MARRA E PROVIENE DALLO STUDIO DI PREVITI!
  • silvana ferrando 11 mesi fa
    vi segnalo video su youtube di luigino nostro DISCORSO EPICO DI DI MAIO....fantastico ragassiii......capolavoro di chiarezza , intelligenza, comunicazione....perfetto insomma....un abbraccio...
    • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
      QUELLO CHE HA PROBLEMI CON IL CONGIUNTIVO E CHE NON SA LEGGERE L'EMAILS? QUELLO CHE PARLA IN STILE DEMOCRISTIANO, DICENDO CHE VUOLE VOTARE CONTRO L'EURO PERSONALMENTE, MA NON VUOLE USCIRE DALLA MONETA UNICA? QUELLO CHE SEMBRA VESTITO COME UN TESTIMONE DI GEOVA? QUELLO CHE HA TANTISSIME ASSENZE IN PARLAMENTO? E POI SCRIVERE ALTRO ANCORA! MEGLIO QUALCUNO DEL M5S CHE HA ALLA BASE UNA FAMIGLIA FASCISTA, COME DIBBA! AH MA ANCHE DI MAIO HA ALLA BASE UNA FAMIGLIA FASCISTA, SOLO CHE VIENE DALLA CAMPANIA, PATRIA DELL'INCIUCIO, INFATTI SI NOTA DA COME PARLA, ORA VUOLE INCONTRARE PURE TRUMP!
  • viviana vivarelli Utente certificato 11 mesi fa
    3 Il bello de L’ora legale è proprio questo: è un film semplice, ma per nulla facile. Non liscia il pelo agli spettatori con tirate moralistiche e autoconsolatorie sui potenti cattivi: fa il contropelo a tutti, in alto e in basso, nella migliore tradizione della commedia all’italiana (impossibile non pensare a Il vigile di Zampa, con Sordi e De Sica). Chi lo vede non può non riconoscersi almeno un po’ in uno dei personaggi e non mettersi in discussione. Perciò il boom del film è un piccolo grande fatto politico. L’altra sera, fuori da un multisala torinese, una signora commentava con l’amica: “Sembra la storia di Virginia Raggi a Roma. Prima la votano in massa perché non ruba e non vuole sprecare soldi con le Olimpiadi; poi, quando mantiene la promessa e dice no alla candidatura olimpica, le saltano tutti addosso. E quelli di prima, con gli armadi pieni di scheletri, le tasche piene di soldi e gli occhi pieni di travi, cominciano a cercarle qualche pagliuzza. E, se non la trovano, se la inventano per coprirla di denunce, farla indagare e poter dire che è come gli altri”. Ecco: se c’è ancora qualche politico o analista che vuole capire l’Italia del 2017 al di là degli slogan e degli anatemi sul populismo, sul giustizialismo, sul grillismo, corra a vedere L’ora legale, guardi le reazioni del pubblico e ascolti i commenti all’uscita. Scoprirà tanti cittadini, perlopiù giovani, che vogliono cambiare le cose. Meno forsennati rispetto a 25 anni fa, e anche a 10 (il 2007, anno de La Casta di Stella & Rizzo, e del primo VDay di Grillo). Più disincantati per le troppe illusioni divenute disillusioni. Meno disposti a fidarsi di qualcuno per delegargli in bianco il proprio futuro. Ma forse più vogliosi di fare qualcosa in prima persona, da protagonisti. Anche a costo di pagare un prezzo.
    • Padre Amorth 11 mesi fa mostra
      INIZI A SPAMMARE I TUOI QUOTIDIANI DELIRI DA COPIA INCOLLA? MA QUANDO SMETTERAI DI PARLARE CON I DEFUNTI (SEMPRE SIA VERO) E QUANDO SMETTERAI DI METTERE NEL RIDICOLO IL BLOG DI BEPPE GRILLO? E SE ARRIVASSE STRISCIA LA NOTIZIA E TI RINTRACCIASSE, METTENDO IN CATTIVA LUCE QUESTO SITO, COSA DIRESTI? CHE TU PER DAVVERO PARLI CON I MORTI E DUNQUE NON DICI ALCUNA MENZOGNA? MA PERCHE' NON TI DAI AL PUNTO E CROCE OPPURE TI ADOTTI UN CANE? E POI MI FA RIDERE IL FATTO CHE TI DEFINISCA UNA FEMMINISTA, DOPO CHE HAI PASSATO UNA VITA CON UN MASCHILISTA CHE PERO' TI CAMPAVA (QUESTO TI ANDAVA A GENIO)! DOVEVI FARE COME MADONNA, OSSIA DARLA A CANI E PORCI E POI RIVENDICARE IL FATTO CHE LA DONNA HA DIRITTO DI ESSERE ZOCCOLA, COSI' NOI OMETTI ANCORA UNA VOLTA POSSIAMO DIRE DI AVERVI FREGATE, PERCHE' PRIMA LA DAVATE CON PARSIMONIA, ORA APPENA MAGGIORENNI LA TIRATE AL PRIMO CHE CAPITA A MOMENTI! CHE BELLA LA LIBERAZIONE SESSUALE! CHIAVARE E SE LA FEMMINA RIMANE INCINTA CI STA L'ABORTO, O SONO PROBLEMI SUOI!!!! PADRE AMORTH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus