Votazione per il candidato sindaco di Milano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

votazionesindacomilano.jpg

>>> UPDATE: Le votazioni sono terminate. Hanno partecipato alla votazione 876 iscritti certificati che hanno confermato la scelta di Gianluca Corrado come candidato sindaco di Milano per il MoVimento 5 Stelle con il 72% delle preferenze pari a 634 voti. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

In seguito al passo indietro di Patrizia Bedori e per far scegliere tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Milano oggi si vota per decidere se confermare Gianluca Corrado come candidato sindaco di Milano per il MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. Possono votare tutti gli iscritti certificati residenti a Milano. Vota ora!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rosen 1 anno fa
    Buongiorno, sono un particolare che offre prestiti all'internazionale. Disponendo di un capitale chi servirà ad assegnare prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno de 2000€ a 500.000€ ad ogni persona seria essendo nelle reali necessità, il tasso d'interesse è pari al 3% l'anno .contactez su:rosenmarie.sibiril@hotmail.com
  • LAURA MORA 1 anno fa
    Non sono di Milano non ho quindi votato il sindaco.Trovo però più onesto e trasparente che i vertici nominino direttamente il candidato senza tante votazioni on line che non servono a nulla.Non è certo esempio di democrazia dire che è stato scelto dai cittadini quando poi viene deciso dall'alto.Povera democrazia non esiste neanche fra noi.
  • mario riva 1 anno fa
    Bel risultato, quasi come in Bulgaria. Anche la c' era il Candidato unico, ma prendeva il 99% dei voti. Continuate così, siete sulla buona strada!
  • Ziolluca 1 anno fa
    Ieri ho votato per il candidato sindaco e: 1) NON HO PAGATO 2 EURO 2)NON ERO IN FILA CON CINESI PREZZOLATI 3)NON SONO SCESO A PATTI CON LA CAMORRA Vi pare poco? Avanti tutta!!
  • Bussole Impazzite 1 anno fa
    Un milanese a Napoli e un siciliano a Milano Quando si dice che il mondo gira alla rovescia...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Dentro ad una banda di ladri,beh...ci sta bene un avvocato,si ma per difendere le vittime! Avanti tutta e barra a dritta!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    gne,gne,gne,.... non ho ricevuto nulla! hahahha mi aspettavo una scarpa un kg. di pasta ,due pasticcini,niente,niente di niente.... hahahhha.... patetici!
  • Rosa 1 anno fa
    Gianluca Corrado, fatti valere, avrai tanto da fare in una città che è stata mal governata e ha tanti problemi. Senz'altro sei persona preparata, abbi coraggio e agisci sempre con obiettività. I milanesi hanno la possibilità di cambiare le cose, speriamo che non si lascino scappare l'occasione. In bocca al lupo!
  • Andy pol 1 anno fa
    Dovevate sostenere la bedori, questo sarà buono per le TV ma non certo in linea con la rivoluzione necessaria... Ora candidate solo veline e tronisti?
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      non condivido le tue considerazioni!
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    OT http://www.progressi.org/fuorittip?recruiter_id=36250 firmare prego
  • gianalfonso p. Utente certificato 1 anno fa
    Pure essendo iscritto all AIRE del Comune di Milano, non ho ricevuto nulla a proposito della votazione del candidato sindaco di Milano.
  • gianalfonso p. Utente certificato 1 anno fa
    Non ho ricevuto nulla a proposito della votazione del candidato sindaco di Milano.
  • Marco G. Utente certificato 1 anno fa
    Vogliamo votare m5s a Ravenna! Stiamo firmando una petizione che in poche ore ha avuto più firmatari degli iscritti che hanno votato per il candidato a Milano https://www.change.org/p/beppegrillo-it-ravenna-ha-bisogno-del-m5s-e-il-m5s-di-ravenna?recruiter=515539646&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_page&utm_term=mob-xs-share_petition-no_msg
  • Ma Ta Utente certificato 1 anno fa
    POCO RISPETTOSO per MILANO. A Milano facciamo ridere i polli.
  • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
    Davvero ottimo. Il voto è la cosa migliore. Cosenza docet ! infatti presto vedremo i risultati di Cosenza e Rossano. Specie per il buon lavoro svolto da Dalila di Nesci e Morra su dove realizzare gli ospedali in Calabria.
  • alessandro breda 1 anno fa
    Chi si sta adoperando a delegittimare le scelte dei movimento su Milano? Non bastano i continui attacchi dei giornalai di Roma e Torino? A chi giova tutto ciò? E' troppo importante avere una presenza forte e coesa per dar voce ai cittadini e ricostruire la fiducia con onesta' e tenacia.
    • Pier L. Utente certificato 1 anno fa
      Essendo aperto a tutti, si può trovare qualsiasi soggetto: dall'attivista del M5S, all'attivista del pd, al giornalaio delle testate più farlocche, al faccendiere accozzato con qualche politico..... Bisogna solo sopportarli e non dargli spago!
    • Ma Ta Utente certificato 1 anno fa
      Guarda io sono da sempre del movimento ma a Milano è indubbio che sia ridicolo
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    bene così e avanti tutta!!!
    • roberto b. Utente certificato 1 anno fa
      A RHO attendiamo certificazione richiesta dalla lista Meetup storico -amici di Beppe Grillo - RHO in Movimento, inoltrata a Febbraio. Grazie
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    Buon Lavoro Gianluca Corrado :)
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    PRENDIAMOCI più comuni possibili, apriamo le scatolette mafiose e facciamo sentire al popolo il profumo del tradimento. Facciamo sentire ai dormienti il Profumo preferito della CASTA ITALIOTA. Due giorni fa mi trovavo in una capitale del nord Europa e durante una passeggiata in un luogo desolato mi imbatto in una coppia di giovani ragazzi, in the middel of twenties. Io avevo bisogno di un informazione, ma sentendoli parlare ho capito che erano italiani. Mi sono presentato e durante la conversazione mi dicono che erano di italiani, precisamente di Como. Erano praticamente scappati dal nord Italia, e non dal mediane come mi sarei aspettato... Gli italiani scappano dalla desolazione e mancanza di futuro, certamente questo non riguarda la CASTA ITALIOTA, loro sono al sicuro da tutto e tutti, nessuno pericolo ne per la prole che per loro stessi. W l` ITAGLIA!
  • lu.ca. 1 anno fa
    Difficilmente si sarebbe arrivati al ballottaggio e vinto, ma adesso continuare a quale pro? per mettere 2/3 consiglieri (perchè se si arriverà al 11% e pure troppo) a fare da cani da guardia dentro il comune con la 'webse camse' con un capogruppo non propriamente espressione della base? La frittata era fatta, quindi tanto valeva ritirarsi dalla competizione (facendondone una figura meno barbina come successo in passato in sardegna) e focalizzarsi sulle altre realtà locali. Mi dispiace apurare come il movimento sia diventato l'ennesimo carozzone il cui scopo e quello di ricollocare (garantendogli ad alcuni, nonostante la riduzione, un signor stipendio) le persone di fiducia e qualche bacalà neo post-universitario voluti dai vertici.
  • salvatore . Utente certificato 1 anno fa
    Una pagliacciata. Dovevano essere votati tutti quelli ch'erano stati scelti al secondo turno
  • pz 1 anno fa
    ***** GIANLUCA CORRADOOO ***** 72% di SI', sarà lui il nostro candidato milanese. YEAH.
  • salvatore . Utente certificato 1 anno fa
    Io avrei scelto la Bedori per come è stata votata doveva essere lei la candidata. Mi sa che con queste farse di votazioni,. Lo volete o non lo volete, stiamo raschiando il fondo del barile
    • adriano 1 anno fa
      Ripigliati! La Bedori ha fatto una scelta personale, motivata per giunta. Se non ti và, cerca di farglielo sapere, se ne farà una ragione.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Ma se si è ritirata di sua sponte! La volevi costringre? Non resisteva alle pressioni mediatiche! Ma farà comunque parte del consiglio !
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      la bedori ha fatto un passo di lato,sveglia!
  • Marco S. Utente certificato 1 anno fa
    Patrizia sarebbe stata una candidata più che eccellente. Gianluca non sarebbe (ma vorrei dire "non sarà") da meno. Perché si vota oggi su un solo candidato? In realtà a Milano già si votò - fisicamente - l'8 novembre scorso e dopo la rinuncia di Patrizia la candidatura toccherebbe proprio a Gianluca. Negli ultimi giorni però si sono viste anche cose un po' strane e dunque se necessita riconfermare qui la candidatura di Gianluca per dare a essa maggior forza ben venga. Così nemmeno si potrà più dire che lui sarebbe il "preferito" di Casaleggio. Non è forse la soluzione migliore in assoluto, ma oggi realisticamente essa appare quella meno inopportuna: la votazione dell'8 novembre scorso non ne viene delegittimata, quel che avrebbe delegittimato anche la candidatura di Patrizia e il lavoro compiuto negli scorsi mesi, ma semmai rafforzata. E con essa, mi auguro, la scelta di un degno candidato nostro alla carica di sindaco di Milano. Un fraterno augurio a Gianluca! Marco Signori, attivista M5S Milano
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
      purtyroppo il tempo stringe
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    Mi ricordo, se la memoria non mi inganna, in occasione delle ultime amministrative a Milano un comizio di Beppe in piazza San Babila tipo alle sei di sera. Lui con una camicia a quadri, se non ricordo male, tipo boscaiolo e di fianco Mattia ed altri. Pochi astanti fra di noi, forse i poliziotti erano di più e se non ricordo male, avevano anche casco, non indossato , e scudo appoggiato a terra. Le parole erano guerriere , coinvolgenti, oltre il sistema e la normalità. Come si era forti allora. Ora, mi vien solo da ridere ed a crepapelle . E mi dispiace. Grazie comunque a tutti quelli che non si scordano le origini ( e perché mai le si dovrebbe scordare?) e si fanno ancora un mazzo tanto nelle strade e non nei salotti televisivi o sulle pagine dorate della finanza sistemica. W la non normalizzazione. E grazie anche a Patrizia per tutto quello che ha fatto, con gli altri ovviamente. Ma forse per me è tornato il tempo della non illusione, da qualunque parte provenga. Normale non mi piace essere e votare per scegliere i miei padroni tanto meno. Ad maiora.
    • Ma Ta Utente certificato 1 anno fa
      C'ero anch'io.....
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
      caro marcello il tempo stringe, in una città come milano abbiamo solo 500 iscritti, non vinceremo sicuramente, è inutile riproporre la bedori, in alcune città non ci siamo nemmeno presentati, la grinta la perdi se si rimane ancora quattro gatti. Milano è probabilmente della lega. Che ci vuoi fare?
  • Salvatore borzillo 1 anno fa
    Salve vorrei partecipare anche io al voto perché credo tanto in Voi però non mi fa entrare con la mia email eppure sono scritto mi fate sapere come posso fare grazie di tutto per quello che state facendo e volete fare per noi
    • Pier L. Utente certificato 1 anno fa
      Nella tua zona c'è un gruppo di attivisti del M5S? Se "si", devi passare all'Accoglienza dove ci sarà la possibilità di fare la certificazione. Significa essere sicuri (con carta di identità) che sei una persona fisica. Per questa operazione, dipende da come sono organizzati, perchè i tuoi dati vanno allo staf di Grillo! Se "no" devi cercare un MeetUp, su internet, che sta nelle tue vicinanze, ti iscrivi e chiedi informazioni.
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    a)Sono d'accordo con chi vorrebbe la votazione per i sindaci delle citta' metropolitane allargate al meno alla provincia b)Avvocato: in effetti troppi avvocati sono controproducenti: la produzione legislativa che abbiamo e' figlia di un numero eccessivo di avvocati presenti in parlamento. Certo una casalinga potrebbe non essere adeguata ma che ne direste di cercare ex dirigenti di imprese private appena andati in pensione ? E SOPRATUTTO FAR VOTARE SU LISTE VALUTATE DA TUTTI FRA TUTTI IN UNA CLASSIFICA GLOBALE AVENDO ACCESSO AI CURRICULA ?
  • Adele C. 1 anno fa
    La DD la state mettendo sotto i piedi. Mai vista una votazione più ridicola di questa!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Sarà quella di bertolaso...ridicola !
    • pz 1 anno fa
      Insomma dall'estero la votazione sembra ridicola, strano!
  • roberto 1 anno fa
    Va bene votiamolo, ma come un tempo disse Montanelli votando DC "turiamoci il naso". E' proprio da ultima spiaggia, tanto per avere un candidato pure noi ma mi auguro che si dimostri invece un outsider vincente!Però mi raccomando non è che adesso imbarchiamo nuovamente la sig.ra Bedori vero?
    • Luca de Bernardis Utente certificato 1 anno fa
      La signora Bedori era la perfetta candidata per dimostrare ciò che il Movimento spiega da 7 anni! E cioè , mi scusi se lo ripeto a lei che deve essere arrivato da poco, che una persona NORMALE è in grado di occuparsi di politica a qualunque livello in quanto è un PORTAVOCE che porta la voce dei cittadini.Dietro al portavoce ci sono i cittadini più informati e preparati che lo aiutano ,sostengono,e indirizzano ...ovvero la società civile ATTIVA. Si diceva anche che un capofamiglia che riesce a mantenere 3 persone con €.1200 al mese è certamente in grado di amministrare un comune meglio di chiunque altro. Questo è il Movimento 5 Stelle, per candidati finti-leaderini e da marketing televisivo si rivolga pure a tutti i partiti dell'arco Costituzionale. Comunque per Gianluca : MERDA MERDA MERDA!!!
  • Massimo Palmisano 1 anno fa
    Ratificare una volontà già espressa in perfetta autonomia e trasparenza è sempre meglio che delegittimare quanto fatto con una nuova votazione.Bene così. Gianluca è il nostro candidato! Ora quanto prima la votazione per i candidati consiglieri. Massimo,Milano
  • roberto gioffredi Utente certificato 1 anno fa
    Credo che sarebbe stato meglio far votare anche gli iscritti nella Provincia. Milano è una metropoli dove ogni giorno entrano 400.000 autovetture di gente che ci va a lavorare, oltre ai pendolari con i mezzi pubblici. L'hinterland milanese è connesso alla città anche per le problematiche ambientali (otre ad altro). A Milano ci sono alcuni siti industriali classificati a rischio incidente rilevante ed oltre 60 la circondano nei comuni adiacenti. Occorre valutare le cose con un'ottica nuova. I problemi ci sono e mi sembra che un negazionismo radicato in tutti, nasconde quelle realtà che causano danno alla collettività. Spero che il nuovo candidato Sindaco sia sensibile a quei problemi ambientali, finora sottaciuti da tutti. Un po' meno parlare di cestini e balconi e volgere lo sguardo ai siti gravemente inquinati, ai pericoli (ufficiali) di incidenti rilevanti che incombono sui centri abitati. In bocca al lupo al nuovo candidato Sindaco.
  • Domenico Carlucci 1 anno fa
    votazioni per una cosa così importante in mezza giornata e in orario di lavoro? dai si può far meglio, molto meglio...
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Con stà durata (tutte le volte) avete rotto !
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    oki avanti e fuori il nuovo candidato.
  • Giliberti F. Utente certificato 1 anno fa
    Perchè una votazione improvvisa e che duri solo mezza giornata?Si sta scegliendo un futuro sindaco e votazioni così mal strutturate andrebbero abbandonate
  • torredicontrollo 1 anno fa
    vevo l'impressione già che questo blogghe fosse un magazzino di automi telecomandati.... sono generoso: vi promuovo a DRONI
  • Felice Trollo 1 anno fa
    Come volevasi dimostrare, si procede come avevo previsto! Il secondo classificato si ritira Il primo classificato si ritira Il terzo (l'avvocato!!!!!!) e prescelto dal Guru deve essere SOLTANTO CONFERMATO!!!!!!!! Vi state circondando di avvocati. Siete prevedibili e ridicoli più che mai! Che razza di primarie sono queste? Quelle del PD? Quelle di Bertolaso? A Gianrobbè, tanto è scontato che vince il SI, decidi tutto te! Un bel vaffa ci sta tutto
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Meglio pieno di avvocati (F.I. insegna e magistrati pd insegnano), che casalinghe! O adesso rimpiangete le casalinghe? Non vi và mai bene niente?
    • Felice Trollo 1 anno fa
      Toto, tu ti fai e ti disfi da solo, non sei che insulti. Ti brucia la verità? Mettici la pomata sopra, che prima o poi ti passa
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Trollo ..... TU sei un povero coglione !!! Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Servono prove per accusare, diversamente è aria fritta !!!!! Cordialità
    • Felice Trollo 1 anno fa
      Chi Brambilla? :)) Un candidato così assurdo non può che essere lì per volere del guru!! Sveglia PS: io HO ragione!
    • pz 1 anno fa
      Se si ritira anche il candidato di Napoli ti darò ragione.
  • Angelo G. Utente certificato 1 anno fa
    Votazione confermativa? :-)))))))))))))))))))))
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Certo, le votazioni ci sono già state, in caso di ritiro subentra il secondo o in questo caso il terzo, se si dovesse ritirare anche il terzo .... va il quarto, credo sia normale !!! Cordialità N.B.: Questo è segno di grande democrazia a differenza di quello che i trollazzi buttano fuori dal buco del culo !!!.
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    Mi permetto, stiamo rasentando il ridicolo.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      BERTOLASO DOCET ! Nessuno fiata ? E' anche sempre in tv. !
    • Luca de Bernardis Utente certificato 1 anno fa
      Puoi dire NO e mandi in malora tutto il lavoro dei 5Stelle attivi su Milano che le votazioni le hanno già fatte 4 mesi fa, quando non era pronto il sistema operativo. E si rifà tutto con te fra i 300 nuovi candidati da valutare e conoscere.
  • pz 1 anno fa
    Se vincono i NO che succede? Rifacciamo tutto da capo o stiamo senza lista?
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    NON CAPISCO BENE! Chi non è d'accordo chi vota? Mi sembra un caso analogo ( e non và bene) a bertolaso per roma !
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Guardate ( e controllate) che sono del m5s da sempre e anche accanita! Facevo solo una considerazione improbabile, ma pur possibile!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Trollo, una cosa è certa ..... che tutti siamo d'accordo che sei PIRLA !!!!! Cordialità
    • Felice Trollo 1 anno fa
      Nel Movimento NON ESISTE chi non è d'accordo! Capito mi hai??? :))
  • salvatore . Utente certificato 1 anno fa
    Non ho capito se ci sono più candidati o uno solo da prendere o lasciare?
  • nattia f 1 anno fa
    Buon voto a tutti i cittadini di Milano. Ottima decisione dello staff. Ps. Purtroppo in moltissimi comuni ci sono "dissidenti", diversamente/onesti, che cercano di creare scompiglio (purtroppo a volte ben consapevoli che ciò porterà a non presentare il simbolo alle amministrative), dobbiamo tenere presente che il potenziale elettorale di questo movimento fa gola a molti, spessissimo sono iscritti certificati (ancora più spesso vogliono far credere che essere certificati equivalga ad essere "veri attivisti") e tendono a cercare di controllare i gruppi locali. Sono effetti collaterali , che però mettono inevitabilmente alla prova la effettiva solidità dei gruppi. Cerchiamo di imparare dagli errori ed essere, noi per primi, in grado di mettere un primo filtro. Saluti
    • Stefano Gaetani Utente certificato 1 anno fa
      Vero. Questo è davvero un bel problema. L'ho riscontrato anche nel gruppo Montefiascone, di cui faccio parte. Vista la facilità con cui si entra nel movimento, molti aspiranti "mestieranti-politici", ci si tuffano dentro.
  • andrea liverani 1 anno fa
    non credo che sia la persona adatta per milano, è necessario rifare le primarie per trovare una persona di alto profilo morale !! e soprattutto con delle idee !!
    • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
      Mi hai convinto! Voto per la conferma. Le idee non deve averle il candidato, mi fanno orrore i candidati con idee loro. Quello che c'è da fare è prima di tutto portare onestà nelle istituzioni e il buon governo deve essere di ispirazione cittadina. Basta ascoltare! E quelli con alta levatura morale mi fanno venire il vomito... e chi la decide sta levatura? la stampa? Mi vengono in mente gli ultimi presidenti della repubblica quando si parla di "levatura morale" e mi viene il vomito
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    OTTIMO mi aspettavo questa decisione....COERENZA,SOLO COERENZA!
  • Marialaura D. Utente certificato 1 anno fa
    FORZA GIANLU'!!!! E ORA METTI INSIEME LA SQUADRA SUBITO!!!!!! e che LA FORZA sia davvero conte e tutti noi.
  • PZ 1 anno fa
    ***** ERRORE, CORREGGETE GRAZIE! ***** Il passo di Patrizia non è indietro, ma ---> DI LATO <---
  • Lorenzo Ragusa Utente certificato 1 anno fa
    Giusta l'opzione di far scegliere la rete... ma si doveva ricominciare da capo... Insomma si doveva seguire lo stesso iter percorso per Roma.
    • Marialaura D. Utente certificato 1 anno fa
      Mi sembra una buona via di mezzo chiedere una conferma a quanto già deciso dai 5 stelle residenti a Milano. Chi si è inserito all'ultimo per boicottare o per buttare all'aria il grande lavoro democratico già fatto si vergogni Non è destabilizzando le poche cose veramente condivise che si va avanti!.
  • pz 1 anno fa
    ***** SI' ***** Forza Gianluca Corrado!
  • Alberto Valenziano 1 anno fa
    A Varese stiamo aspettando la certificazione dell' unica lista legittimamente e tempestivamente inviata! La campagna elettorale è iniziata ed il candidato sindaco Alberto Steidl deve essere in grado di partecipare attivamente. Non consentite a pochi dissidenti di eliminare il simbolo M5S dalla scheda elettorale! Nella patria della Lega abbiamo buone possibilità di fare un'ottima figura; non deludeteci! Grazie.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus