L'Italia deve attirare persone oneste, non criminali

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

C'è un fatto, che è inopinabile: "il 40% dei ricercati con mandato internazionale emesso da Bucarest si trova in Italia" Non lo dico io, lo disse nel 2009 l’allora ministro romeno della Giustizia Catalin Predoiu, dato confermato l'altro giorno a SUM #01 dal procuratore di Messina Ardita. Motivo per cui non ho nessun motivo oggettivo di mettere in dubbio questa affermazione.

Ardita ha ribadito che "4 rumeni su 10 hanno scelto il nostro Paese come luogo nel quale delinquere e questo è un problema importante che riguarda la giustizia". Io ho ascoltato e come rappresentante dei cittadini mi sono posto il problema. L'Italia deve attirare persone oneste, non criminali. Ho denunciato questa situazione affinché la politica affronti il problema e vengano prese serie contromisure per far diventare l'Italia un luogo in cui i criminali NON vogliono andare. Ho anche messo in evidenza, e lo ribadisco, che siccome la nostra Giustizia è inefficiente, i nostri imprenditori vanno in Paesi dove funziona meglio: come la Romania.

Impariamo dai rumeni: scoraggiano i delinquenti e attirano le imprese. È quello che voglio per il nostro Paese. Abbiamo bisogno di una giustizia rapida, efficiente ed efficace che scoraggi chi vuole delinquere e aiuti chi vuole investire.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marco cortez Utente certificato 4 ore fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • lando mandrelli 8 ore fa
    Di Maio ha semplicemente avuto il coraggio di dire ciò che la gente comune dice correntemente. Appreziamo un politico che non si preoccupa di infastidire i " salotti buoni" di ipocriti buonisti! Bravo Di Maio!
  • diogo love Utente certificato 8 ore fa
    Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli: * Finanziere * Prestito immobiliare * Prestito all'investimento * Prestito automobile * Debito di consolidamento * Riacquisto di credito * Prestito personale * Siete schedati Email :diogopoline@gmail.com
  • Leonardo Stabile 10 ore fa
    Credo che i politici debbano sempre essere molto attenti nel non fomentare (anche se involontariamente) pregiudizi e letture semplicistiche che non rendono merito alla complessità della realtà.Un po' come si dice per i giudici che non solo devono essere imparziali ma lo devono anche apparire. In questo caso il vicepresidente Di Maio ha peccato di ingenuità o più maliziosamente ha voluto solleticare certi istinti e malumori che nei momenti di crisi serpeggiano tra la gente. In merito alla faccenda vorrei sapere quale è la percentuali di rumeni che espatriano che vengono a stabilirsi in Italia. Se come penso, la percentuale è molto alta, non mi stupirebbe per niente che tra essi ci siano anche coloro che delinquono a fare la stessa scelta. Non mi interessa accusare ne assolvere: mi piace ragionare sulle cose.
  • Sasa 13 ore fa
    Bisogna armarsi e uccidere chiunque commetta qualsiasi reato. .. anche una semplice infrazione stradale o chi getta una carta in terra. Poi vedi come passa a tutti la voglia di rubare. .. politici in primis.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 13 ore fa
    Finché' in Italia delinquere sarà' conveniente, per i motivi che tutti conosciamo, non c'è' da stupirci che importiamo delinquenti anche dall'estero. Il problema principale è' sempre l'efficienza e la rapidità' della giustizia.
  • Paolo Garilli 14 ore fa
    perchè nessun sondaggio su quanti vorrebbero il voto anticipato? ... sarà proibito dalla legge???
  • nicola arnaldi 15 ore fa
    Di Maio non sai neppure leggere e interpretare le statistiche!
    • Gino Sighicelli Utente certificato 11 ore fa
      urla, urla, che magari ti sentiranno anche i nigeriani ... per gli italiani un sussurro di di maio basta e avanza ....
  • nicola arnaldi 15 ore fa
    DiMaio non sai leggere ed interpretare le statistiche!
  • Angelo Di Mauro 16 ore fa
    Bravo Di Maio hai perfettamente ragione riguardo ai rumeni.
  • Il V. Utente certificato 16 ore fa
    Di Maio, parli di cose che manco sei in grado di capire.
    • leonardo tabella Utente certificato 4 ore fa
      tu invece sei un volpone che capisci tutto vero???
  • Angelo hot Utente certificato 18 ore fa
    La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da E-mail: delbarioalexio@gmail.com
    • Mick chi Utente certificato 5 ore fa
      Buongiorno signor Delbario secondo i commenti da più di 3 persone credo. Si aiuta un sacco di gente con il prestito di denaro. Io vi contatterà via e-mail allo stesso tempo affinché mi potete aiutare a fare un prestito di euro 800.000 perché devo comprare una nuova casa e una nuova auto per me e la mia famiglia. Grazie per studiare rapidamente la mia cartella. Ho già preso il tuo indirizzo email nei commenti che hanno fatto verso il basso. Grazie.
    • Mick chi Utente certificato 5 ore fa
      Signor DelBARIO Alexio è un grande uomo che ha ottenuto Risparmia durante il mio periodo più buio. È un creditore particolare affidabile. Queste transazioni sono approvati da un avvocato e garantire da una banca. Grazie, signor sembrava. Suo indirizzo email: E_mail: delbarioalexio@gmail.com
  • Paolo Garilli 18 ore fa
    facciamo in modo che quest'anno gli agnelli non muoiano invano; diciamo la Buona, Franca, solida e feconda di Futuro---> VERITA'! https://twitter.com/arcPaoloGarilli/status/852424956386390016
  • Aldo B. 19 ore fa
    La serial-killer Emma Bonino soffia sul fuoco delle dichiarazioni Di Maio che Luigi ha ripreso da altri autorevoli esponenti! Ma come ! Proprio lei che si vanta di aver compiuto più di 10.000 aborti in giro per il mondo con, udite, udite, la pompa della bicicletta! Una serial-killer come la Bonino che difende altri serial-killer dell'est-europa che girano qui in Italia col compito di fare razzie in villa e omicidi efferati, soprattutto di gente anziana ? Emma? Vai farti un giro nei boschi e nelle paludi di Budrio! Almeno abbiamo una speranza di far risparmiare agli italiani 15.000 euro al mese e un Vitalizio rubato dopo.
  • Alessandro L. 19 ore fa
    X I COSIDDETTI GIORNALISTI "il 40% dei ricercati con mandato internazionale emesso da Bucarest si trova in Italia" Non lo dico io, lo disse nel 2009 l’allora ministro romeno della Giustizia Catalin Predoiu, dato confermato l'altro giorno a SUM #01 dal procuratore di Messina Ardita" Imbecilli, questo è quello che riporta Di Maio, che non è "il 40% dei cittadini della Romania", come dite voi, ignoranti manipolatori dell'informazione. Ci avete rotto le p.lle con le vostre menzogne !!!
  • Paolo Garilli 19 ore fa
    tutti mentono, informazione manipolata; un esempio? gli agnelli maschi, come tutti gli animali allevati da latte, vengono macellati per motivi zootecnici. Perchè nessuno dice la Verità?
    • Gino Sighicelli Utente certificato 11 ore fa
      scusami, Paolo Garilli sono stato troppo impulsivo (fraintendendo) belle le linee di campo del campo solare! ho vissuto a ivrea (da residente) per tre anni ancora tra noi, beppe marasso?
    • Gino Sighicelli Utente certificato 11 ore fa
      per motivi 'zoo tecnici' (nello zoo umano) non sarebbe il caso di macellare anche te?
    • Paolo Garilli 19 ore fa
      https://twitter.com/arcPaoloGarilli/status/852424956386390016
    • Paolo Garilli 19 ore fa
      facciamo in modo che quest'anno non muoiano invano; diciamo la Buona, Franca, solida e feconda di Futuro---> VERITA'!!!
  • Nello R. Utente certificato 19 ore fa
    i media non sanno leggere .. il M5S deve provare con le figure per comunicare con gli ebeti dell'informazione .. comunque sia la credibilità dei media italiani ha toccato il fondo ,, la loro autorevolezza ha toccato il fondo .. braccia strappate all'agricoltura dicevano una volta .. oggi l'agricoltura è una cosa serie e scientifica .. braccia levate al mendicare ai semafori
    • Stefano C. Utente certificato 19 ore fa
      Ciao, mi permetto di dire che NON è vero che non sanno scrivere o leggere, ma è oggettivamente e volutamente interpretato affinché sia distorto il più semplice dei concetti, cioè riportare una notizia così com'è (ovviamente verificata) senza doverla per forza "indirizzare e interpretare" secondo le proprie convinzioni da establishment deviato....ed è per questo che in questo paese siamo in totale "aggiustamento" di tutti i tipi di argomento. Davigo purtroppo non farà mai politica altrimenti lo vedrei proprio bene come ministro della giustizia (chissà forse come tecnico...), però prima parte tutto dal singolo individuo, per poi allargarsi a cultura di massa fino a condividere il concetto che comportarsi secondo regole e leggi è un vivere civile....questo paese lo ha dimenticato al punto che nemmeno più nelle scuole si insegna educazione civica...il rispetto! Già, gran parola il rispetto...ma se le istituzioni non lo riconoscono al cittadino (e questo è l'esempio) come fa il cittadino ad darlo al prossimo? Non sempre cambiare ad ogni costo è sinonimo di crescita e di evoluzione corretta, fare un passo indietro a volte dimostra molta più maturità e consapevolezza....torniamo ad essere considerati umani, non numeri. Stefano
  • Gianni M. Utente certificato 19 ore fa
    Che noia, che noia, che noia! Che barba, che barba, che barba! Il solito Renzi ha ripreso in mano le TV nazionali (e altre...) per propinarci le sue solite panzane! Oggi sappiamo finalmente del "tesoretto" da 40 miliardi, da lui gentilmente lasciato in eredità a Gentiloni! Evviva! Adesso possiamo andare a dormire tranquilli.
  • roberto carlini 20 ore fa
    io vivo in romania da 10 anni e quello che lo stato romeno fa' (senza forza) e' paragonabile a quello che fece fidel castro con l'america (i piu anziani se lo ricordano ma anche vedendo il film scarface con al pacino) svuoto' le carceri e li mando' tutti negli USA.PER LA ROMANIA aver levato molta criminalita' e' stato un dono di dio. LUIGI DI MAIO HA RAGIONE. e se volete ogni tanto delle spiegazioni veramente sincere e neutrali su quello che accade qui sulla questione rrom sono a vostra disposizione e dite all'ambasciatore perche' sulla carta di identita' o buletin come dico qui c'e' la dicitura di quale etnia sei? alla faccia del razzismo.
  • Giovanni M. Utente certificato 20 ore fa
    IO SONO 5S CONSIGLIO Hanno montato un CASO MEDIATICO. Ricordare ai GIORNALAI, le FONTI. Non solo qui. PS: I GIORNALAI ITALIANI si approvvigionano agli ABBEVERATOI delle VACCHE. Poi, però, non si devono sorprendere, se occupano la 77a posizione nella classifica della Libertà di Stampa. Ad azione corrisponde reazione proporzionata alle loro ca..ate. ;-)
  • beppe z. Utente certificato 20 ore fa
    Ma con i politici che abbiamo non potremmo mai avere leggi e giustizia efficienti. I politici, mai faranno leggi che li condanna! AVANTI M5S dobbiamo buttarli tutti fuori dal governo e rinchiuderli in galera!!!!
  • giovanni . Utente certificato 20 ore fa
    I QUAQUARAQUA subito si sono messi in moto. Qualsiasi parola o frase di DiMaio e/o del M5S viene distorta e amplificata. Ormai lo sanno tutti che i quaquaraqua si arrampicano sugli specchi e fanno di tutto per difendere il loro pasto
  • Andrea Raiano 20 ore fa
    C'è una verità di fondo in questo post dell'on. Di Maio, ma il taglio dell'informazione rimane discutibile. Non si fa minimamente cento alle milioni di donne rumene che sono in Italia non per delinquere, ma per assolvere a una funzione che le famiglie italiane non possono o non vogliono più fare: la cura di familiari non autosufficienti. Queste donne svolgono questo difficile lavoro in condizioni precarie, lasciando in Romania famiglie con mariti e figli, e sono spesso i mariti, abbandonati a se stessi, a cadere in situazioni a rischio di delinquenza, perchè senza lavoro. Questo post non mi è piaciuto. L'ho trovato pragmatico fino al cinismo e senza prospettive per il futuro. L'Italia e la Romania hanno bisogno l'una dell'altra!
  • angelo . Utente certificato 21 ore fa
    Esatto. Riprendiamoci il Paese.
  • Luca G. Utente certificato 22 ore fa
    Importiamo problemi, manovalanza a basso costo di bassa qualità​. Esportiamo persone qualificate, spesso laureate. Siamo un paese alla frutta. Questi professionisti della politica, hanno ipotecato il nostro futuro
  • roberto carlini 23 ore fa
    Ciao sono Roberto e vivo in romania questa foto pubblicata ritrae CATALIN PREODIU candidato alle ultime presidenziali e membro di uno dei partiti piu corrotti della romania quella dell'ex presidente BASESCU.
  • Aldo B. ieri
    Come un delinquente che dalla Romania viene giù io rubo intorno al mare blu e agli ori tuoi La mia detenzione lì non la voglio più amo l'Italia e tu sei fin troppo candida Si, io rubo qui qui dove vivi tu no, più non cercherò un altro asilo ormai. L'Italia è l'oro dopo il fuoco non la lascio più...u,u,u Quel ricercato che si nasconde in me più non volerà in Patria Quando scasso da te sento dentro me che tu abiti ormai nell'oro e nell'euro Si, io rubo qui qui dove vivi tu no, più non cercherò un altro asilo ormai Tu sei l'oro dopo il fuoco non ti lascio più..u,u,u Si, io rubo qui qui dove vivi tu...
  • milonga milonga Utente certificato ieri
    👍👍👏👏🆗🆗🆗
  • Sasa ieri
    Basta fare una legge molto molto semplice e logica per questo: FUORI DALLE PALLE COLORO CHE COMMETTONO REATI, E SÌ SCONTANO LA PENA A CASA LORO... SPERANDO CHE SIA LA PEGGIORE E LA PIÙ CATTIVA POSSIBILE, non come in Italia che escono in permesso e se vogliamo rientrano altrimenti "evadono" tornando a delinquere... in Italia ovviamente! È assurdo i criminali peggiori sono chi permette questo!
  • Alessandro D. Utente certificato ieri
    Siamo legati mani e piedi da chiiiii?!?!? vi state chiedendo? semplice dai magistrati e dai politici i magistrati applicano leggi penali che hanno bisogno di interpretazione i politici non fanno leggi penali che non hanno bisogno di interpretazione oltretutto leggi e leggine sparse che annullano e confermano tutto diciamo un gran casino creato apposta per non capirci niente poi certezza della pena che fa ridere
  • tfc ieri
    tutti i portavoce del M5S dovrebbero leggere il TRATTATO DEL FUOCO COSMICO altrimenti il consenso non vi porterà nulla di buono.
  • Gino Sighicelli Utente certificato ieri
    https://www.balcanicaucaso.org/aree/Romania/Internet-veloce-sognando-la-Romania realizzare altrettanto costerebbe meno di un'autostrada provate a immaginare: perché non si fa? c'è chi non trovate la risposta? basta considerare cosa avverrebbe ai mass media italiani, se anche noi corressimo come la romania ...
  • Sabrina M. Verona ieri
    Ho comprato in edicola giorni fa il libro "Giustizialisti" di Sebastiano Ardita e Piercamillo Davigo uscito insieme al "Fatto quotidiano". Su questo testo si possono trovare esattamente le affermazioni citate da Di Maio. Condivido pienamente e suggerisco la lettura del libro, molto interessante. Bravi gli autori e "grande" Luigi. Forza M5S!
  • Canzio R. Utente certificato ieri
    Se in questa cloaca,dove i nostri governanti, ne hanno e ne stanno facendo, (con l'appoggio dell'informazione di regime)di tutti i colori, di cosa ci si meraviglia,se siamo i più corrotti,ed i maggiori evasori, di chi sarà la colpa?Quando poi dicono,che i reati sono in calo, siamo alla follia.Io ho subito tre furti in casa, dopo il primo, non ho denunciato più nulla ,neanche per perdere e fare perdere tempo,figuriamoci quante migliaia di reati di questo genere rimangono senza "statistica".Le pene certe ,sono una chimera,grazie ai "demolitori della nazione"che si preoccupano solo delle loro cause, oltre ai nostri, ci siamo riempiti dei peggiori criminali in circolazione in Europa,tanto sanno che alla fine,male che gli vada, potranno perfino avere, anche un cospicuo"risarcimento" da colui che hanno massacrato e derubato.
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato ieri
    Perche' non torniamo alle origini . perche' i francesi non vengono in Italia , perche' i tedeschi anche perche' gli spagnoli pure. Donne e buoi dei paesi tuoi.
  • Donatella davanzo ieri
    Basta leggere le cronache quotidiane per capire che Di Maio ha detto semplicemente la pura *verità*. Contestarlo è da mente ottusa. Di delinquenti italiani c'è ne sono tanti, è vero anche questo, ma ci bastano e avanzano. Non vedo perchè dobbiamo importare e tenere pure la delinquenza che che viene dai paesi dell est...
    • Il V. Utente certificato 16 ore fa
      Di Maio parla ma non ha le capacità per capire ciò che gli fanno dire.
    • Gino Sighicelli Utente certificato ieri
      è troppo facile (giocare contro questi idioti) è quasi come rubare spiccioli a dei bambini ... è proprio vero che la prima cosa a venir colpita dalla corruzione sono sempre i 'cervelli'
    • Gino Sighicelli Utente certificato ieri
      la mia opinione (l'ipotesi in cui credo) è che di maio l'ha fatto apposta (di maio non è un cretino: è vero l'opposto) verosimilmente l'ha fatto proprio per ottenere ciò che ha ottenuto mi maio non è un cretino: chi ha abboccato all'amo lo è sicuramente (lo è alla GRANDEUR)
  • massimo m. Utente certificato ieri
    Ci @ fai pena La tua è pura malafede: "Ardita ha ribadito che - 4 rumeni su 10 hanno scelto il nostro Paese come luogo nel quale delinquere - ". Per chi non è pagato o appagato da 4 soldi o dalle folgorazioni di un ebetino, risulta ovvio che Luigi stesse parlando di 4 delinquenti, nella fattispecie rumeni, su dieci, e non di 4 cittadini rumeni su 10. Anche l'ambasciatore Rumeno ha colto il significato, dopo perentorie chiarificazioni. La RAI non lo ha detto? Impara a leggere un Post, altrimenti ti immaginiamo come l'ebetino, quando è fatalmente ritratto in celebri foto ormai note a tutti, dove compare nel suo tipico atteggiamento: sguardo nel nulla e bocca ebeticamente aperta. In psicologia, già al primo anno accademico, tutti sanno che, molto spesso, la bocca appare aperta quando la mente è inesorabilmente chiusa
  • Franco Mas ieri
    Simpatico signor “fai pena” non sai neanche capire, quando Di Maio parla di “giustizia rapida, efficiente ed efficace” si riferisce alle leggi del cazzo volute dai nostri governanti che hanno distrutto la certezza della pena per salvarsi il culo, non di certo al sistema giudiziario italiano come lo chiami tu. Fai pena. Fate pena.
    • Il V. Utente certificato 16 ore fa
      Di Maio parla ma non ha le competenze per capire ciò che gli fanno dire.
  • massimo m. Utente certificato ieri
    Un Post esemplare quello di Luigi, che da voce a tutti noi puntualmente e in cui ci ritroviamo in pieno, concretizzando in parole quello che abbiamo sempre pensato: per colpa dei vari andreotti...berlusconi...renzi...il sistema giudiziario italiano è stato studiato per arrivare alla prescrizione e far collassare ogni giusto processo. Per salvare pochi, con leggi ad hoc, purtroppo poi si salva la mafia e i delinquenti seriali che, da tutto il mondo, trovano nell'Italia un paradiso per la loro impunibilità. Fiero di Marius Daniel Lupascu - M5S Pinerolo e di ciò che ha scritto fotografando in un solo scatto tutta la malattia italiana
  • carognone ieri
    Aggiungo che comunque il cittadino Di Maio, non ha criminalizzato il 60% produttivo, ma il 40% dei criminali che ci elargisce la Romania, in cambio della depredazione delle nostre industrie. Bella faccetta l'ambasciatoreRumeno ad intervenire ! Cose da Rumeni....
  • giorgio peruffo Utente certificato ieri
    Cominciamo con il fare una legge che permetta di difendersi dai ladri e da quelli che entrano in casa di notte. Personalmente, già da tempo, ho deciso di difendermi mettendo eventualmente in pratica il suggerimento datomi da un componente della Polizia: è meglio un brutto processo che un bel funerale.
  • carognone ieri
    Buongiorno. Dall'omonimo, ricevi il 40% + il 60% = 100% di solidarietà cittadino Di Maio. Ho una certa età ma mente lucida e ricordo i servizi giornalistici in merito. I Romeni hanno una memoria corta, ma provvidamente finalizzata a liberarsi dei suoi delinquenti. Io stesso predico che i delinquenti, incalliti e omicidi in particolare, andrebbero anzi, vanno isolati su qualche isola sperduta e li lasciati per sempre, con gli altri loro simili. Cosi stanno i lupi, con i lupi. Chi sceglie la delinquenza e l'omicidio quale sistema sociale, non può stare nel consesso delle persone che hanno scelta la pacifica convivenza, e non la rapacità omicida e delinquenziale. Ad ogni buon conto, cittadino Di Maio, ricordati del vecchio proverbio cinese. >>Ad un amico che dice LA VERITA' puoi fargli solo un grande regalo; un buon cavallo per farlo fuggire lontano.<< A tutti coloro che ora mi daranno del razzista, rispondo in anticipo, che non mi frega una mazza; la mia coscienza dice, ed è quello che ho fatto, per me e la mia famiglia, LAVORA PER MANGIARE.
  • Renato O. Utente certificato ieri
    Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di squarciare la cappa dell’ipocrisia. La dura realtà dei fatti è proprio quella descritta da Di Maio. Nessuno è stato in grado di smentire una sola parola. E allora: vai con le reazioni scomposte, l’isteria mediatica, la caccia alle streghe! Questa è l’Italia che vogliamo cambiare. Viva Di Maio, viva il M5S!
  • Rosa ieri
    Non può essere che così. Anche solo aver depenalizzato i reati minori, per sfoltire le carceri, permette di poter delinquere con maggiore libertà. Ora i carabinieri non ricevono neanche più le segnalazioni per i reati che Ren zi ha depenalizato, ci si deve rivolgere a un avvocato e quindi avere i soldi per farlo. Tutto questo non può che attirare la delinquenza.
  • Michele Rinella ieri
    Era ora che qualcuno la dicesse la verità! Di Rumeni che picchiano le loro donne e le fanno prostituire in Italia ne abbiamo parecchi e quelli violenti e delinquenti che vengono beccati dalle ns forze dell'ordine andrebbero messi nelle prigioni rumene che sicuramente non sono come i quasi ostelli italiani . Bravo Luigi e chi dice il contrario è in malafede; d'altro canto ritengo che la grande maggioranza della popolazione rumena ha consapevolezza e voglia di inserirsi a pieno titolo nella nazione " Europa"
  • Francesco C. Utente certificato ieri
    Le banche possono svolgere un ruolo di primo piano. La cura del cliente ed una guida sicura e professionale all' investimento sono senza dubbio fattori importanti perchè una clientela selezionata sempre più numerosa possa rivolgersi alle banche italiane. Fino ad oggi qualcosa è venuto a mancare perchè l' Italia ha sofferto una sempre crescente fuga di capitali all' estero. Indubbiamente in questo fenomeno avranno inciso anche altri fattori come, ad esempio, la pressione fiscale. Va tuttavia detto che l' Italia non è l' unico Paese in Europa a soffrirne e che nei restanti Paesi della comunità con caratteristiche fiscali simili alle nostre non si sono verificate fughe di capitali della stessa importanza. Va anche detto che non sempe la clientela delle banche italiane ha potuto godere di rendimenti percentuali annui soddisfacenti in relazione ai capitali investiti. Fino a qualche anno un rendimento compreso tra il 4% ed il 16% lordo annuo poteva considerasi un rispettabile target. Questi rendimenti rischiano tuttavia di apparire ridicoli se messi a confronto con i dati espressi da un conosciutissimo sito internet, noto negli Stati Uniti così come in diversi Paesi europei.Lo conoscono quasi tutti, nulla di nuovo, ma credo sia interessante citarlo nuovamente a solo scopo informativo. Su questo sito sarete in grado di rendervi conto di quanto un fondo di investimento sia in grado di produrre in un anno in termini percentuali. Ribadisco, cito a solo scopo educativo, nessun sollecito all' investimento. Il sito è il conosciutissimo: Morningstar.it come pure .fr .de .co.uk .com Provate ad effettuare una ricerca che tenga conto del massimo rendimento a prescindere da commissioni e costi vari e vedrete quanto hanno già reso, da inizio anno, un buon numero di strumenti finanziari tra fondi ed etf. Traetene le debite conclusioni. Il tutto a solo scopo educativo. :)) [IMO]
    • Francesco C. Utente certificato ieri
      Esempio per risparmiare tempo: http://tools.morningstar.it/it/fundscreener/results.aspx?LanguageId=it-IT&Universe=FOITAP%24ALL&CurrencyId=EUR&URLKey=jbyiq3rhyf&Site=it percorso: seleziona fondi, qualsiasi di tutto, circa 28000 prodotti, selezionare in YTD la freccina che va dal maggiore al minor rendimento. E' possibile visualizzare 100 prodotti alla volta. Solo scopo informativo e condivisione dati. Condividere sempre. :-)) [IMO]
  • fai pena ieri
    Gigggino!!! Forse questi quattro rincoglioniti che brucano sul blogghe, li avrai anche convinti: SICURO! Ci devi spiegare perché mai l'Ambasciatore romeno abbia protestato. Non avrà capito LUI, oppure sei tu che non capisci una sega??? Hai usato una PRESUNTA inefficienza del sistema giudiziario italiano, per sdoganare la tua idiozia sulla delinquenza, per rivelare la tua imbecillità nell'offendere una Nazione che non ha certo una percentuale di delinquenti superiore a quella nostrana, inclusi voi per intero. Di una cosa resto contento: la comunità di romeni nel nostro territorio NON VI DARA' UN SOLO VOTO NELLE PROSSIME ELEZIONI! Bravo! Hai reso un'ottima opportunità alle possibilità di levarvi dai coglioni.
    • Tex A. Utente certificato 18 ore fa
      "Fai pena" è uno pseudonimo azzeccato per un cretino come te. Non spreco altro tempo con un cerebroleso del tuo stampa, quello che hai scritto nel post la dice lunga sull'unico neurone che gira nel tuo cranio.
    • Gino Sighicelli Utente certificato ieri
      la mia opinione (ciò che annuso nell'aria dei rumeni che conosco) è che i rumeni che lavorano in italia sono tutti d'accordo con di maio (odiano i loro criminali (la maggior parte sono rom o pseudo rom) più di quanto li detestiamo noi)
    • massimo m. Utente certificato ieri
      @ fai pena La tua è pura malafede: "Ardita ha ribadito che - 4 rumeni su 10 hanno scelto il nostro Paese come luogo nel quale delinquere - ". Per chi non è pagato o appagato da 4 soldi o dalle folgorazioni di un ebetino, risulta ovvio che Luigi stesse parlando di 4 delinquenti, nella fattispecie rumeni, su dieci, e non di 4 cittadini rumeni su 10. Anche l'ambasciatore Rumeno ha colto il significato, dopo perentorie chiarificazioni. La RAI non lo ha detto? Impara a leggere un Post, altrimenti ti immaginiamo come l'ebetino, quando è fatalmente ritratto in celebri foto ormai note a tutti, dove compare nel suo tipico atteggiamento: sguardo nel nulla e bocca ebeticamente aperta. In psicologia, già al primo anno accademico, tutti sanno che, molto spesso, la bocca appare aperta quando la mente è inesorabilmente chiusa
    • Marco Neri ieri
      machissenefrega del voto della cumunitá rumena , andassero a votare e lavorare al loro paese ! Li vedi in giro con i loro macchinoni targati romania ma loro sono residenti in Italia e pagano bollo e assicurazione in Romania , uno schifo permesso dalla legge Italiana ma loro ci sguazzano bene .
  • turri giorgio ieri
    Finalmente qualcuno se ne è accorto!!! Sono anni che predico che da quando abbiamo dato il via libera ai rumeni di girare l'Europa e loro si sono appropriati dell' Italia anche perchè è la lingua che per loro è più semplice.Quando qualche anno fa mia moglie ,che lavora in una grossa impresa che ha anche una filiale in Romania,ha chiesto ad uno di loro che aveva trasportato del materiale pronto dalla Romania,il perchè di tante presenze in Italia,visto che moltissime ditte Italiane avevano aperto fabbriche ed attività in Romania, questi ha così risposto:"Cara signora, capirà con il tempo che l'80%di quelli che vengono in Italia vengono PER DELINQUERE perchè trovano molto difficoltoso farlo in Romania dove vengono TRATTATI A CALCI E PUGNI SE NON PEGGIO, prima di passarli alla magisratura ed entrare in carceri che li trattano a pane ed acqua;le persone serie restano in Romania e trovano lavoro nelle vostre ditte che colà hanno aperto."SONO DISPOSTO A GIURARLO SU MIA MOGLIE ED I MIEI FIGLI e tutti quelli che sostengono il contrario sono solo dei fetenti perbenisti o dei bugiardi opportunisti (voti).
  • giampiero coppola ieri
    Sacrosante parole. Sembra che qui i diritti di libertà li abbiano tutti meno gli italiani. Ormai s'è capito che questi personaggi li dobbiamo attirare qui da noi per evitare che vadano in altri paesi europei che contemporaneamente alzano muri e chiudono frontiere. Serve un sano nazionalismo. Bravo Di Maio !
  • silvana . Utente certificato ieri
    bravo luigi...commento perfetto, tanto da suscitare discussione, ma non sopra le righe, nè rabbioso....bravo, ben studiato, ....complimentoni come al solito per l'intelligenza.....per quelli che dicono che anche gli italiani son malfattori...ecco...diciamo pure che ci bastavano....senza che ne arrivassero altri...son piu che sufficenti i nostri, diciamolo....un abbraccio
  • Matteo Cionini ieri
    Al netto di questioni più generali (come il funzionamento della giustizia che incoraggia comportamenti fuorilegge e scoraggia imprese e legalità), se vogliamo attenerci al buon senso: 1. Come si fa a sostenere che tutti quelli che sono ricercati hanno "scelto di delinquere" ? ... e se uno non lo avesse scelto? E se fosse innocente? 2. In Italia è presente circa il 40% di tutti i rumeni che vivono in Europa. Ergo, non mi sembra così assurdo che ci sia la stessa percentuale di persone indagate...
  • Quelli del W Trump si sono afflosciati ieri
    ANCHE DA TUTTA ITALIA ESPORTIAMO UNA BELLA % DI CRIMINALITA' E MAFIA, NON LO SAI DIMAIUCCIO? ANCHE QUI AL NORD ITALIA OSPITIAMO UNA BUONA % DI MAFIOSI E DELINQUENTI, SAI DA DOVE VENGONO I PEGGIORI? DA DOVE ABITI TU E REGIONI LIMITROFE! TI PIACE SENTIRTI DIRE QUESTE COSE? EPPURE E' LA VERITA', LO DICONO LE STATISTICHE! MA VAFFANCULO VA', POLITICANTE IGNORANTE E PARACULO CHIEDI SCUSA ALL'UMANITA' PER LA TUA PRESENZA
    • Vincenzo S. Utente certificato 21 ore fa
      Ragazzi questo sara quel merdoso di De Luca che con 50 euro e una frittura ha messo un giovane ingegnere informatico disoccupato a scrivere ste caxxate non perdete tempo a rispondergli Per l'Ingegnere Informatico non ce l'ho con te so che devi pur sempre portare qualche soldo a casa don't worry ;)
    • Adelaide C. Utente certificato ieri
      E tu per caso non ti sei ancora afflosciato?Va ad offendere qualcun altro,cialtrone che non sei altro!
    • Clan Riz ieri
      E cos c'entra con la delinquenza proveniente dalla Romania o altri paesi dell'est. Il problema delle mafie in Italia esiste proprio a causa di persone come te: ignoranti, maleducate e che non capiscono niente che non sanno neanche da dove cominciare a risolvere un problema tutto italiano che ha la sua origine secolare proprio nei palazzi di Roma
  • pasquale carbone Utente certificato ieri
    ma avete letto cosa succede a Milano,quartiere San Siro,e nelle periferie delle grandi città?
  • Eposmail. ,, Utente certificato ieri
    ORO Di Maio, finalmente qualcuno che si pone il problema. Sacrosanta verità !!!!!
  • pasquale carbone Utente certificato ieri
    Hai detto una verità evidente,aggiungo che per ogni straniero in Italia c'è un italiano che perde il lavoro.A quando l'espulsione per chi delinque.A quando LEGGI SMaioEMPLICI e facilmente applicabili?Quest delinquenti stanno cambiando il nostro modo di vivere. Bravo Di
  • Aldo B. ieri
    Ovvio che sia così come ribadisce Di Maio! In Italia l'80% dei senatori e deputati con condanna definitiva emessa dalle Procure si trova in Parlamento!
  • Fernando B. Utente certificato ieri
    Come fai ad attirare romeni onesti? Gli metti in bocca una cartina di tornasole per vedere la reazione? E poi solo romeni? E perchè gli albanesi dove li metti? Ve lo ricordate, l' albania fu l' ultimo paese ad uscire dal comunismo e per premio il ns/ ex presidente della repubblica li invitò a venire in Italia usando gli stessi barconi degli africani cambiava il mare da attraversare e la spiaggia da raggiungere....Adriatico/ Mediterraneo, Puglie/ Sicilia. C'è una cosa che non ho capito. Come si concilia il fatto che la Raggi afferma che gli immigrati sono una risorsa per l'Italia. Domanda: Virginia, risorsa in quale campo? Io sono vecchio ed un po malandato quindi la cosa mi interessa marginalmente. Saranno c.....i per le future generazioni.
  • Aldo B. ieri
    La serial-killer Emma Bonino soffia sul fuoco delle dichiarazioni Di Maio che Luigi ha ripreso da altri autorevoli esponenti! Ma come ! Proprio lei che si vanta di aver compiuto più di 10.000 aborti in giro per il mondo con, udite, udite, la pompa della bicicletta! Una serial-killer come la Bonino che difende altri serial-killer dell'est-europa che girano qui in Italia col compito di fare razzie in villa e omicidi efferati, soprattutto di gente anziana ? Emma? Vai farti un giro nei boschi e nelle paludi di Budrio! Almeno abbiamo una speranza di far risparmiare agli italiani 15.000 euro al mese e un Vitalizio rubato dopo.
    • massimo m. Utente certificato ieri
      bonino? è gente morta, non ti curar di loro. Lascia che i morti seppelliscano i loro morti!
  • Al. P. Utente certificato ieri
    C'è gente talmente demente da non comprendere che il discorso di Maio è il medesimo fatto dal procuratore di Messina Sebastiano Ardita al SUM pochi giorni.Il punto è che in Romania il sistema giustiziario funziona e i delinquenti vanno al gabbio, mentre da noi la fanno franca.Di Maio ( come Ardita) ha semplicemente detto che la Romania funziona meglio dell'Italia sotto questo aspetto.
  • pugnali lucio ieri
    Concordo al 101% con di Maio.
  • Andrea Zanella Utente certificato ieri
    E con questa il movimento 5 stelle guadagna un 10%! La realtà li seppellirà tutti!
  • Danilo Giuliani ieri
    Buonasera, concordo con quanto affermato da Di Maio. Innanzitutto non c'è alcuno scandalo nelle sue parole. Lui ha semplicemente ripreso da altre fonti, anche romene, alcuni dati oggettivi. Personalmente ho avuto in passato un'esperienza professionale in Romania, presso un' azienda italiana che aveva diverse sedi in quel Paese. Ho dunque esperito in prima persona i due concetti cardine espressi: da un lato l'esternalizzazione delle imprese italiane, dall'altro un sicuramente maggiore senso di sicurezza e giustizia che si percepisce in Romania, rispetto al nostro Paese. Qualche esempio potrà chiarire meglio il rapporto dei romeni con la giustizia e la legge nel loro Paese. In Romania per il pedone è obbligatorio attraversare sulle apposite strisce, pena multa immediata (e ne ho viste fare). Sarò sicero, anche io qualche volta non ho attraversato sulle strisce, da bravo italiano, ma nel farlo ho sempre provato un senso di "punibilità", stavo infrangendo la legge. Un altro esempio riguarda la guida in stato di ebrezza. In Romania c'è la tolleranza zero per chi guida. E vi assicuro che nessuna delle persone che conoscevo, tra loro anche dei "buoni bevitori", assumeva una benchè minima quantità di alcol, nel caso dovevano guidare. In via generale posso sicuramente affermare che la Romania è per molti aspetti decisamente un Paese più civile del nostro, a dispetto degli stereotipi e della percezione che molti di noi hanno nei confronti dei romeni. Percezione spesso giustificata proprio da quello che riporta Di Maio, ovvero che i criminali romeni non hanno convenienza a delinquere nel loro paese, dove la pena è certa e severa. Dunque molti, il 40% dei mandati di cattura internazionale, si trovano qua da noi. Qual è lo scandalo? Forse il fatto che non si sta facendo abbastanza per scoraggiare fenomeni criminosi?
  • Paolo Z. Utente certificato ieri
    Dato che il genere umano risparmia (altrimenti perchè han creato le auto, le lavatrici, lo schioppo) e rubare è più conveniente che comprare con soldi guadagnati onestamente, basta che sia SCONVENIENTE essere disonesti. Paolo TV
  • Paolo Z. Utente certificato ieri
    Ma sono esterrefatto, Di Maio mi dà ragione... Ho cominciato a dire che i magistrati non sono santi, nemmeno veloci, e pure impuniti anni fa. Mi va bene, da libero professionista che non denunciavo i clienti che non pagavano, ( uno ogni 450 gg di media …) solo per mancanza di fiducia e lentezza nella magistratura, che il “ragazzo” si sia svegliato. Paolo TV
  • jugfhr ddfzgehr Utente certificato ieri
    Buongiorno Questo messaggio è per gli individui, i poveri, o coloro che hanno bisogno di un particolare prestito per ricostruire le loro vite. si è pronti a promuovere la ricerca le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma si sono vietati in banca o il file è stato respinto in banca. Ho ottenuto un prestito: 284.000 euro con quella persona .... si tratta di una persona seria. e-mail di contatto ...... beatriceballey@hotmail.com
  • Aldo B. ieri
    Di Maio scrive giustamente: "L'Italia deve attirare persone oneste, non criminali. Ho denunciato questa situazione affinché la politica affronti il problema..." La verità e che dal 2007 il governo golpista italiano messo in atto dall'emerito ladro Giorgio Napolitano ( che Dio lo fulmini!) per salvaguardare i Vitalizi e sopperire all'allarme rosso che, Mastrapasqua prima e Boeri dopo, hanno lanciato sulla sofferenza delle casse INPS e il rischio di non poter più erogare i Vitalizi, i golpisti del governo hanno dato il via libera ( in accordo coi governi: Romeno e dei paesi dell'ex-Jugoslavia ) per la liberazione dei peggiori e spietati criminali dalle carceri dell'est-europa e da spedire in Italia per fare razzie in villa, col patto di uccidere più anziani possibile onde salvare le casse INPS e quindi i loro Vitalizi.
  • Paolo Bertolini ieri
    Per la verità le imprese sono attirate dalla Romania anche per via del bassissimo costo del lavoro, il che non è molto auspicabile...
  • Taipan X Utente certificato ieri
    Beh in un paese dove l'attuale papa è un noto ladro,pedofilo,frocio non stupisce di certo. Tralasciando il quirin-anale che è infarcito di gente morta,chissà dentro al Vaticano quanti delinquenti sono nascosti sotto mentite spoglie. Se penso ai servizi "segreti" italiani rido due giorni consecutivi. Come si dice "l'abito non fa il monaco" e come disse Dio "Riconoscerai i falsi profeti dalle loro parole". Dio ha sempre ragione :-)
    • Paolo Z. Utente certificato ieri
      lascia perdere il papa, è il capo di uno stato estero, che influnza tanto l'Italia, ma questo è colpa dell'Italia!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus