Comunicato del M5S dopo le consultazioni con Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Conferenza Stampa del M5S in Quirinale
(05:46)
consultazioni_2.jpg

"Prendiamo atto che la conclusione delle consultazioni del primo mandato esplorativo conferma che attorno all'asse PD/SEL e intorno al nome di Pierluigi Bersani non esiste una maggioranza politica. A seguito di ciò nell'incontro con il Presidente della Repubblica abbiamo ribadito la volontà del MoVimento 5 Stelle di ricevere un mandato per comporre un governo che possa immediatamente rilanciare le piccole e medie imprese, introdurre il reddito di cittadinanza e tagliare i costi insostenibili della politica iniziando dai contributi elettorali ai partiti. Il M5S ribadisce dunque la sua determinazione a non accordare la fiducia a governi politici o pseudo tecnici, ma conferma la sua disponibilità a votare in aula ogni legge che si accordi con il suo programma come la riforma della legge elettorale, la legge anti corruzione e la legge sul conflitto di interessi. Grazie a tutti.
NB: se guardate attentamente il video, al minuto 4.00 il giornalista Vasco Pirri di Italpress chiede a Vito Crimi "però questa mattina, diciamo posso darlo dal punto di vista personale, l'abbiamo sentita in riunione alla Camera aprire, proprio lei capogruppo, a governi pseudo tecnici". L'occasione era la preparazione del comunicato che leggete sopra dove viene usata per la prima volta la parola "pseudo tecnici", preparazione che è avvenuta stamattina presso una stanza del gruppo parlamentare M5S alla Camera. Ci chiediamo come il giornalista possa aver sentito utilizzare questa parola visto che il piano è riservato al gruppo e la stanza era chiusa." Roberta Lombardi e Vito Crimi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giancarlo marcelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che strano questo blog dove tutto si confonde . chissa come lo gestisce Grillo!! Speriamo non sia un Demiurgo ma un rispettoso osservatore e gestore delle questioni sociali. Mi sono avvicinato al blog, ma penso di andarmene perchè non apprezzo il caos informativo. Buona Pasqua a tutti
    • g.marchi 4 anni fa mostra
      i blog e così perchè questa è la democrazia ..tutti possono parlare
  • Carlo Frascone Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono quelli come te che fan terrore e raccapriccio, vanno al macello e nemmeno se ne rendono conto, come bovini...
  • olino vitello Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non che mi tocchi personalmente, perché io sono perfettamente accreditato controlla pure, ma INVECE LAMENTARSI E' UTILE quando si tratta di votare e di democrazia diretta. E se fai parte di chi gestisce queste votazioni forse è bene che tu raccolga anche il dissenso sulle modalità e tu non ti permetta di dire: è inutile lamentarsi. Attendiamo tutti delucidazioni. risposta a Davide.,Torino POST delle 17,11 *********************************************** METODOLOGIA di IMPIANTO: Non abbiate paura e chiedete ai vecchi del M5S che già ce l'hanno (quelli che voteranno) o alla proto-cavia OTTAVIANO AUGUSTO: non ci son controindicazioni, VI LIBEREMO DEL GRAVOSO COMPITO DI PENSARE CON LA VOSTRA TESTA, PENSEREMO NOI A TUTTO Si tratta di un piccolo dispositivo con identificazione a radiofrequenza (RFID) delle dimensioni di un chicco di riso che contiene un numero di verifica unico (DA USARE PER VOTARE, PER ACCREDITARE IL "SUSSIDIO DI CITTADINANZA" E PER PAGARE TIPO BANCOMAT) che è rilevato passando semplicemente accanto ad un’apposito scanner. La capsula è lunga 11,1 millimetri, ha un diametro di 2,1 millimetri e trasmette sulla frequenza di 125 kHz. L’ubicazione standard del microchip è nell’area della fronte o nella mano destra. La breve procedura di ‘innesto’ (chipping) del paziente dura solo alcuni minuti e utilizza solamente un’anestesia locale seguita da un’iniezione rapida e indolore del Chip. Una volta inserito sotto pelle, il Chip non è visibile ad occhio nudo. Una piccola quantità di energia in radiofrequenza parte dallo scanner e stimola il Chip che emette tramite segnali in radiofrequenza il numero di verifica. TOTALMENTE GRATUITO, PER CONVALIDA SIETE PREGATI DI CONTATTARE IL CAPO ZONA OPPURE DIRETTAMENTE A: FreeMind M5S ltd info@ufficiotecnico/> Telefono: +506 2297-XX-21 P.O.BOX 106 San José, Costa Rica
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Presto andiamo a rivotare. Restituiscimi i soldi che ho speso per niente. STRONZO!
  • F.W. Nietzsche2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    fuck yeah!
  • Daniel M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo qui quelli che devono andare dal psichiatra sei tu insieme a Casaleggio ed i tuoi burattini dementi che hai mandato in parlamento!!! Non hai ancora capito che nessuno degli altri partiti darebbe la fiducia a un vostro governo a 5 stelle? E poi chi ci manderesti a fare il presidente del consiglio o i ministri se non sapete fare niente, solo sparare stronzate? Com'è che rilancereste le piccole e medie imprese e da dove li prendereste i soldi per il reddito di cittadinaza? Come mai non lo spieghi? Grillo sei solo un MINCHIONE e l'unica cosa che hai ottenuto è stata quella di resuscitare Berlusconi, attualmente sei il suo migliore alleato. Ti auguro con tutto il cuore di andare A FARE IN CULO in Costarica insieme a tutto il tuo M5Stalle di MINCHIA!!!!! P.S. : A insultare e mandare a quel paese tutti quanti che la pensano diversamente sono capaci tutti, non solo tu ed i tuoi grillini del cazzo!!
    • bruno franchi 4 anni fa mostra
      Guardati allo specchio e affronta la tua scomoda verità se hai il coraggio. Se non capisci cosa sta succedendo in Italia, continua a dormire e delegare la tua vita anonima a chi ti ha preso per il culo da 20 anni. Se tu sei contento godi in silenzio come fanno i masochisti, e non disturbare chi sta lavorando per te e per costruire un nuovo modo di vivere che tu hai paura di affrontare in te stesso.
  • F.W. Nietzsche2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo sei solo uno spocchioso, arrogante, "povero" miliardario pieno di sé. Più o meno come Berlusconi che urla alla folla e la folla lo innalza agli onori (ma senza oneri) pur non avendo combinato nulla. Se una persona ha un tumore al cervello, il chirurgo, per operare, deve entrare dentro la testa del paziente. Non lo pera da fuori! Noi invece così resteremo fuori e lo piglieremo per l'ennesima volta dove non batte il sole. Vuoi cambiare le cose? Comincia pian piano altrimenti è come dare una macchina da formula1 ad un neopatentato: distrugge la macchina e muore. Se poi i piloti sono "pellicano" Crimi e "dux" Lombardi beh...tanto vale far pilotare mio cugino di 8 anni. Il risultato sarà lo stesso. Ma non ti rendi conto di quanto stiamo diventando imbarazzanti? Te la prendi pure con un giornalista che chiede...sei da ricovero ormai. Se un giornalista chiede, TU RISPONDI! Le cose sono registrate e nessuno potrà, se non a suo rischio e pericolo, distorcere quanto dici. Sei un coglione Grillo e se l'Italia tornerà a Berlusconi o a Monti, sarà colpa tua/nostra che siamo così palesemente incapaci...ah già...ma tu sei miliardario...a noi invece un programma di 30 anni...ne avrò 64 pirla! Le cose cambino ora! MA CON METODO!
  • G.N. 4 anni fa mostra
    Quella Lombardi e quel Crimi stanno antipatici solo a vederli. Non sono nemmeno bravi a parlare e balbettano le parole. Grande Napolitano che anzichè dimettersi le tenta tutte ed ennesima posizione marziana e lunare del M5s che pretende un governo a 5 stelle che nessuno gli riconoscerà mai. Meglio il voto subito, così il 5 stelle che sembra vivere in un altro pianeta nonostante la crisi più nera degli ultimi 100 anni si prenderà una legnata tale da non entrare nemmeno più in parlamento.
  • F.W. Nietzsche2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    cancellato per 2 volte, bannato per 4...bene bene. Staff ma vattene affanculo va. Aggiungi tra i punti qui sotto: -CHIUNQUE, SEBBENE ISCRITTO AL MOVIMENTO, DIA DEL COGLIONE A GRILLO, CRIMI E LOMBARDI, VERRA' ELIMINATO. NON SOLO: SE RIPETERA' TALE GESTO VERRA' PUNITO CON OLIO DI RICINO E FUSTIGAZIONE SULLA PUBBLICA PIAZZA. Siete ridicoli, patetici ed infantili! E questa sarebbe la vostra democrazia...HAIL STAFFER!
  • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    E che ci vuole a dire di no a tutto? Lo fa mia figlia di due anni senza difficoltà
  • Attilio D'Angelo 4 anni fa mostra
    Un governo per nascere deve essere supportato da una maggioranza sia alla Camera dei Deputati sia al Senato e deve passare al vaglio della fiducia: dove e come immaginate di conseguire entrambe? E non avendole come potete chiedere l'incarico? Siate seri! Ditelo che non avete il coraggio di affrontare la situazione, di mettervi in gioco, di metterci la faccia e le idee e di "Sporcarvi" col compromesso che è l'unico modo democratico di fare politica. La "Fede" dalla quale discendono le "Decisioni irrevocabili" appartengono ad altro regime e ad altri tempi. Continuate così: Vi fregheranno... Ci fregheranno. E... Tanti saluti a Ginevra!!!
    • Gloria Crosato Utente certificato 4 anni fa mostra
      D'accordissimo! Purtroppo mia figlia vi ha votato, ma credo che si sia amaramente pentita. Se avete a cuore l'interesse del paese e delle persone, smettete di "non" fare politica in questo modo. Permettete davvero di approvare leggi giuste che ci consentano di uscire dalla disoccupazione e dal malaffare. Con l'atteggiamento di chiusura verso tutto e verso tutti vi state allontando dai bisogni della gente per fare come gli altri: cioè rappresentare solo voi stessi. E non scordatevi che tra i tanti amministratori e politic del passato ci sono persone onestissime che hanno sacrificato la propria vita per l'interesse del paese. Non sono andate a sollazzarsi sulla spiaggia, mentre altri hanno lavorato per trovare possibili soluzioni.
  • sabina bernardelli 4 anni fa mostra
    sono convinta che questo movimento dimostri sempre di più di essere una gran presa per il culo!!! mi spiace per quei poveri illusi che pensano davvero di aver cambiato qualcosa. fra un pò camminerete sulle macerie che avete contribuito a creare e quando non avrete il soldi pe la pagnotta andate da nonno beppe a fa l'elemosina!
    • Salvatore . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vai a cagare
    • Anna De Faveri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eh già, le macerie le ha create il M5S non Bersani e Berlusconi che ci hanno belle che già preparato 20 anni di lacrime e sangue. A che cosa serve il tuo commento?
    • Anna De Faveri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eh già, le macerie le ha create il M5S non Bersani e Berlusconi che ci hanno belle che già preparato 20 di lacrime e sangue. A che cosa serve il tuo commento?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu invece torna agli angoli delle strade ad esercitare il tuo "mestiere" - VACCA !
    • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      NO NIENTE ELEMOSINA..si prendera' il bastone e si cambieranno argomentazioni..cara...xchè noi ci siamo veramente rotti i coglioni...l avete capito o no?Ora si cambia o con le buone o con le cattive..
  • MASSIMO F. Utente certificato 4 anni fa
    come si dice vaffanculo in napolitano ? si dice :"2 commissioni di diversa estrazione... ma europeiste"... è tutto sempre e solo "cosa loro"... nessun mandato al moVimento...
    • virgi l. Utente certificato 4 anni fa
      ognuno ha quello che si merita: a voi il vaffanculo a Napolitano: Bravo!
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In napoletano si dice: "ma va fanculo!", credo pure in napolitano
  • marco tromba Utente certificato 4 anni fa mostra
    Spero proprio che l'M5S sia gestito da "strateghi dei miei stivali" perché, invece, tutti gli indizi portano ad assist a Monti e Berlusconi. Non posso credere che esistano persone così poco avvedute da non rendersi conto che, se doppiogiochezza non vi é stata, imbecillità sì!!! Spero che Grillo e quegli automi dei Grillini eletti ne traggano atto premendo il grilletto e dimettendosi tutti in blocco! Tutti noi Italiani non finiremo mai di ringraziarvi per averci dato ancora un Governo Monti, il governo delle Banche.
    • christian virdis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Strategia ecco la parola chiave. Preferisci essere stratega che coerente .
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il governo monti l'hai sostenuto fino all'altro ieri, coglione.
    • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..che nell'ultimo anno e mezzo è rimasto in carica perché sostenuto da......???? Credi veramente che i tuoi politici di sempre si siano ravveduti negli ultimi 30 giorni?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      piuttosto dimettiti tu da individuo pensante COGLIONE D'UN MOLLUSCO !!!
  • marco g 4 anni fa mostra
    E quindi ? adesso vi muovete o stiamo ancora ad apettare la venuta del Messia ?? mi sa che non avete capito un cazzo manco voi ....
  • Giancarlo Lo Mauro 4 anni fa mostra
    Forse mi è sfuggito qualcosa. Nei punti del m5s non ho trovato nessun punto relativo alla permanenza all'opposizione nè su modifiche alla costituzione sulla nomina del presidente del consiglio nè sul proseguimento del governo Monti, vorrei che qualcuno mi spiegasse dov'è tutta questa coerenza. Il Presidente della Repubblica presa la decisione di affidare l'incarico di governo al M5S, ha inviato la comunicazione al papa e per fortuna non ha palesato di più le proprie intenzione. Ha chiamato per prima la forza politica esclusa dalla sua proposta e poi i brillanti rappresentanti del M5S. I due geni della politica hanno proposto un incarico al movimento, non si è capito se dovessero andare tutti assieme o ad uno ad uno a giurare davanti al capo dello stato, e a quel punto il presidente ha desistito nell'insistere per far capire ai due geni che non si trattava di dare la fiducia, ma di chiederla. Poi di nuovo insulti e turpiloqui sul blog, ma da parte dei "dirigenti di partito" e dei portavoce nessuna spiegazione. Chiedo agli eletti di riflettere sul l'errore e sull'incoetenza commessi perché tante sono le voci che chiedono questo chiarimento, e non mi sembra da troll aver sperato di vedere il M5S iniziare SENZA I PARTITI a tentare di cambiare la politica e la società italiana. Temo che tra poco si comincerà a parlare di complotto per mettere in difficoltà il movimento, ma allora anche acervi votato è stato solo per complottare contro di voi. Cercate di leggere più attentamente i commenti facendo più attenzione alle critiche piuttosto che agli amiconi che scrivono ciao Beppe pacche sulle spalle. Rimango in attesa di un chiarimento, voglio sapere con sincerità quando sarete pronti per andare al governo.
    • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non possono e non vogliono governare altrimenti si scoprirebbe che buona parte dei loro 20 punti sono irrealizzabili e al contrario dovrebbero affrontare difficoltà tali da smentirsi platealmente. Si sono infilati in un vicolo cieco, sacrificandosi nel nome del loro Dio, svegliamoli, togliamogli le paure ancestrali inculcate da Grillo e aiutiamoli a crescere
  • FIABANE PAOLO 4 anni fa mostra
    Scusate ma con che voti in parlamento governate con il vostro quasi 30 % oltre ad essere ridicoli non siete un gran che neanche in matematica.... e fate un piacere dite a quel Coglione di Crimi che non è in gita studentesca e non serve che ogni volta che va dal Presidente della repubblica faccia il filmato con il telefono... P.S. commento libero e democratico non pagato
  • Valentina Migliorini 4 anni fa mostra
    L'unica cosa che al momento vorrei è riavere indietro il mio voto, ma è un sogno impossibile. Purtroppo avevo creduto a Grillo, e ora mi accorgo che anche lui tiene più al suo ego che a me, alla sua popolarità che a me, al suo blog, che a me. Se si cade, si torna a votare, e vince Berlusconi, caro Grillo fai uno steccato intorno a casa e mettici degli alligatori, perché il potere che ti ho dato con il mio voto te lo vengo a togliere di persona. Se Berlusconi torna al potere Grillo io vengo personalmente a casa tua a toglierti dalla faccia quel ghigno sociopatico. E ora, come sempre, censuratemi pure.
    • bruno franchi 4 anni fa mostra
      Se hai votato il M5S non votarlo più perchè non abbiamo bisogno di persone che non hanno capito cosa sta succedendo in Italia. Perchè non vai da Bersani e Berlusconi che ti hanno preso in giro da sempre? TUTTI A CASA più chiaro di così.
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda il alto, vola in alto ! Non stare li, a guardarti l'ombellico ! Il voto al M5S è un voto per collaborare, per partecipare ! Non una delega per far fare agli altri quello che tu non sei in grado di fare.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      non preoccuparti,megera de sta minchia presto potrai tornare a votare berlusconi... e così sia !
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mamma che paura! Brrr! Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • salvatore chessa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, se fossimo in tempo di guerra verresti fucilato per alto tradimento oppure per codardia verso il nemico. Nei prossimi comizi in piazza,nei teatri o nei palazetti, un consiglio: Cambia argomento, niente politica perche' come dissero gli "onorevoli" Crimi e Lombardi, non sei credibile.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi spiace davvero, sei patetico. Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • Antonello M. Utente certificato 4 anni fa
    Un pd più responsabile si sarebbe battuto per un governo m5s,ma purtroppo e in accordo con tutta la nobiltà Italiana, composta dalle vecchie nomenclature ,che in questo momento per salvarsi ha deciso all'unanimità di far fuoco a volontà contro il M5S.
    • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
      un governo a 5 stelle non è possibile non avete i numeri ? ma cosa state blaterando ? se fosse possibile ci avrebbe già proveto il PdL Scendete dall'albero, il mondo è cambiato e voi siete rimasti indietro
  • ALBERTO ZENNARO Utente certificato 4 anni fa
    E' importante che non si vada alle elezioni perché l'ultimo sondaggio dà la LISTA CIVICA in disfacimento e i suoi elettori tornerebbero a votare Berlusconi. Se Casaleggio costringe il PD alle elezioni allora vuol dire che diremo addio alle riforme! Basterebbe una misera fiducia condizionata a un programma preciso e definito, invece si pretende l'impossibile o non si vuole prendersi responsabilità di "FARE" le leggi. Mi sa tanto che Casaleggio non voglia che i grillini governino! I suoi calcoli sono altri. Mi sfuggono. Potrei pensare male e indovinarci, ma non voglio, per ora, arrivare a tal punto. Comunque se si và al voto, pur di fermare Berlusconi, credo che molti non voterebbero più M5S. Ho sentito diverse persone e sono pentite.
  • Giorgio Gomez Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napolitano vi ha messi con le spalle al muro, o ci mettete la faccia o la perdete per sempre.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      cazzo,certo che ce ne vuole di fegato per parlare di "faccia" proprio ad uno schizzerro di merda come te... La madojska !!!
  • Enea L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, a volte l'onestà verso se stessi è la più difficile delle virtù. Ebbene ritengo che sia evidente che la linea politica che hai pervicacemente difeso nel dopo voto sia stata fallimentare su tutta la linea. Gli esiti nefasti di questa ostinazione li vedremo fra poche settimane, quando uno tra Letta o Pera diventerà il nuovo Capo dello Stato e le elezioni riporteranno Berlusconi al governo. Anni di impegno e di lotte per un cambiamento radicale del paese buttati alle ortiche. Io non sono uno di quelli che scrivono: "Non voterò più il M5S" anche perché sono ancora convinto, nonostante i gravi e pesanti errori di linea politica che ti ho rimproverato senza mezzi termini, che il MoVimento possa svolgere un ruolo decisivo nel mutare la politica italiana. Naturalmente ci vuole una presa d'atto del fallimento e l'assunzione di una linea diversa, che andrà costruita riflettendo sulla sconfitta ormai prossima ventura.
  • GIANNI MARCHETTI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi dispiace ammettere che tutta la simpatia riservata al M5S sta svanendo giorno, dopo giorno. L'incompetenza dei due portavoce è disarmante. Ho utilizzato, in tempi non sospetti, gli spettacoli di Grillo,a scuola, per educare i giovani, ma temo che ora non potrei più proporli. Che tristezza!!!!!!!!!!!!! Non bisogna mai affidarsi ai sogni, la realtà, purtroppo è sempre un'altra cosa.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eh già Gianni, che amarezza infinita. Ci avevamo creduto in tanti.
    • Alex 4 anni fa mostra
      Io non capisco...ma cosa ti aspettavi??Che alla prima occasione si mettesse d'accordo proprio con chi vuole far andare a casa??Il suo vero obbiettivo è quello di far andare in pensione chi per 30 anni ci ha tolto tutto....e dove sarebbe stata la coerenza se si fosse alleato con gargamella o per dire peggio al puttaniere???Fate una cosa...alle prossime elezioni continuate a votare per quei delinquenti cosi almeno eviterete di scrivere idiozie su questo blog....opss...gia...lo avete gia fatto...
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grandi Crimi e Lombardi! Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
    AI GRILLINI CHE SI ILLUDONO CHE NAPOLITANO HA DATO LORO RAGIONE: Monti era già al governo, non c'è nessuna prorogatio o altra invenzione di gaia che si sia avverata; il capo dello stato lo ha ricordato, insieme al fatto che non si dimette, per tranquillizzare i mercati e le agenzie di rating altrimenti saremmo preda gustosa; i Grillini ormai SON FUORI DAI GIOCHI, e lo ha appena dichiarato al paese Napolitano, lui ormai parlerà per un governo solo con PD e PDL SIETE FUORI DAI GIOCHI, altro che governo 5stelle, tanto avete da fare, chissà quanti scontrini dei bar degli altri parlamentari ci son da contare e controllare mentre i giornalisti spiano questa vostra attività strategica per l'avvenire dell'intera popolazione mondiale
    • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
      dario..piccolo pupazzo senza cosino, credi di farmi paura? ti rispondo subito: NO
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma perché tu,invece di illuderti di capirne una cippa-lippa non ti dedichi ad attività a te più consone tipo rammendare i calzini ? eh - befanotta ?
  • Alessandro Scannapieco 4 anni fa
    Premetto che ho votato M5S. Il paese non può attendere le nostre prese di posizione a prescindere. Beppe lo spieghi tu a chi sta perdendo il posto in queste settimane?! Visto che dite che Bersani non è credibile xchè non proponete 3 cose in tempo limitato da fare subito in modo tale da ottenere e dimostrare credibilità e dare la fiducia. Alla prima volta che sgarrano si può sempre togliere la fiducia e quindi controllare l'operato del governo. Beppe per il bene del paese fai così e andiamo avanti.
  • Alessio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ---COME VOLEVASI DIMOSTRARE QUESTO POST ERA IL PIU VOTATO MA CONTRO LA LINEA E QUINDI ELIMINATO--- Il mio account risale al lontano 2005. Sono stato uno dei primi a commentare i post di Beppe. Ho fatto donazioni. Sono stato al VDAY di Torino. Ho visto tutti i suoi spettacoli ma la frase che mi è stata più utile nella vita detta da Grillo è stata questa: "diffidate da tutto e da tutti, ponete sempre un punto interrogativo alle cose". Ora, io pubblicamente sto diffidando da Beppe. Non voglio essere quello con i paraocchi che si schiera ciecamente a favore. Ragiono con la mia testa e cerco di valutare tutte le varie ipotesi. Ma una cosa non me la sarei proprio aspettata. Un comportamento a dir poco fascista e cioè l'eliminazione dei commenti più votati che si ponevano contro la linea di Grillo per lasciare solo quelli a favore. Si sta parlando molto di coerenza del movimento a non dare nessun appoggio al PD ma si sta perdendo di vista la parte morale e più importante della questione. - Il concetto di "democrazia dal basso" non è stato rispettato. - Molto male - "Uno vale uno" non rispettato - Malissimo
  • Bruno C. Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato 5 stelle per non annullare la scheda. Oggi mi rendo conto che ho sbagliato. In ogni caso alle prossime non rivoterò 5 stelle e nemmeno annullerò la scheda. Grillo grazie per avermi rinornalizzato!
    • Daniele F. Utente certificato 4 anni fa
      si forse hai propio sbagliato.... tornatene alla finestra dove sei stato fino a oggi... se poi si riuscirà a cambiare questo marciume... grazie al movimento....quelle come te sventoleranno la bandiera a cinque stelle.... ma sarai rimasto sempre un ipocrita....
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco qui sotto tre esempi di grillino tipo. Beppe li ha allevati bene. Turpiloquio e zero argomenti.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vai a morire di botto stitico!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      a te non ti rinormalizza nemmeno la madonna di lourdes,fidati DEFICIENTE FALLITO !!!
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa
      Ah ah ah! Sei patetico Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • veni zanel 4 anni fa mostra
    ATTENZIONE GRILLO, NON FARE IL FURBO il reddito di cittadinanza non lo hai scritto sul programma elettorale, ma lo hai aggiunto dopo, e, addirittura come primo punto dei venti richiesti per governare, e dato l'elevato costo sociale di questo, è in contrasto con la tua proposta che ogni legge deve avere la copertura finanziaria. Ricordati che il 90% di chi ti ha votato l'ho ha fatto per tagliare i costi della politica e dell'amministrazione pubblica
  • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nella vita ci sono tanti momenti! C'è il momento della lotta dura ed il momento della pace. L'Italia sta andando in rovina ... questo è il moneto di abbassare i toni e l'ascia di guerra e proporre qualcosa di serio. PROPORRE SOLUZIONI!!!! PROPORRE NON CONTESTARE!!!! Non Vogliamo Bersani, ok voltiamo pagina. Un governo 5 stelle non ha i numeri per governare non li ha quindi smettiamo di perdere tempo. PROPONIAMO DEI NOMI SOPRA LE PARTI anche tramite un confronto con gli altri ... Ci saranno delle personalità da proporre e che possiamo condividere non per governare 5 anni ma per rifare la legge elettorale e qualche riforma condivisa. Poi si darà voce agli Italiani per un governo che duri una legislatura. MA INTANTO DIAMO UN GOVERNO AL PAESE!!!! COME FA A GOVERNARE UN PARLAMENTO SENZA UN CAPO !!!! COME FA!!! PER FAVORE DIMOSTRATE DI ESSERE PERSONE SERIE CHE HANNO A CUORE IL BENE DEL PAESE E TOGLIAMO L'ITALIA DA QUESTA PALUDE. ADESSO CI VOGLIONO I FATTI E LE PROPOSTE E UN PO' DI BUON SENSO PER IL BENE DEL PAESE. Nella vita non può essere tutto bianco o tutto nero ci vogliono anche i compromessi per il bene comune!
  • virgi l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    io mi domando se il M5S scherza o dice sul serio quando chiede di poter formare un governo! perché se scherza mò ha stufato, ma se fa sul serio è proprio un delirio!! e come diceva il grande Alberto Sordi: io, sono io, e voi... voi non siete un....
  • michele maglio 4 anni fa
    Non cambiate la Lombardi, ci vuole qualcuno di polso!!! I giornalisti (quelli di casta) sono usciti tutti allo scoperto. Caspita, non pensavo che la situazione dell'informazione italiana fosse così tragica. Se posso fare una domanda, il M5S da chi e come riceve le proposte per le riforme?
    • michele maglio 4 anni fa
      per me si possono vestire come gli pare. l'importante è che non si riempiano i guardaroba di gucci a nostre spese!!!!! e non credo che lo faranno a differenza degli altri "onorevoli" e senatori.
    • michele maglio 4 anni fa mostra
      Le barzellette di Silvio invece sono di spiccata intelligenza?!?!?!?!?! E le allegorie astratte di Bersani sono davvero piccate!?!?!?!?!?! E le .... della lega tutta ..... !?!?!?!?!?!?!?!
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      La Lombardi non è di polso, ma è solamente arrogante. ... dopo la battuta idiota e fuori contesto "mi sembra di stare a Ballarò", è definitivo... non ci arriva. ... dopo il suo intervento alla camera... penso sia anche gravemente incompetente.
    • virgi l. Utente certificato 4 anni fa
      almeno facciamogli cambiare l'abbigliamento.....qualcuno la consigli; magari la Santanché....
  • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
    #m5s pseudo movimento della trasparenza, vieta lo streaming alle proprie riunioni e se qualcuno origlia fanno le verginelle e vanno a piangere da mammina http://dlvr.it/38pVKY Sembrate i vecchietti del bar sport che hanno tutte le soluzioni per vincere il campionato, ma messi alla prova siete scappati siete VIGLIACCHI cari i miei grillini che non vi siete accorti che il mondo è cambiato e lottate ancora su cose vecchie e superate
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si hai ragione , per fortuna ci siete voi . a scusami mi dimenticavo : vai affanculo !!
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siete ridicoli, cari gargamellini, nanisti e trolloni dei miei stivali. Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • Ettore M. Utente certificato 4 anni fa
    parziale vittoria del mov. adesso riforme mentre Monti tiene a bada lo spread
    • giovanni m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come lo Spread vi interessa? E' una novità.Un infiltrato
  • Nicola . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Abbiamo avuto berlusconi, ed è andata come è andata. Abbiamo avuto grillo ed è andata così. Aspettiamo adesso il prossimo comico!
  • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    COMMENTO TRA I PIU' VOTATI, da poco CANCELLATO: "Alla prossime elezioni vincerà il PDL senza dubbio e Grillo perderà il 10% dei voti. Basta andare in giro e parlare con chi lo ha votato: sono maggiori i pentiti di coloro che rivendicano con orgoglio il loro voto a Grillo. Il Movimento lentamente svaporerà ma intanto ci pignoreranno le case perché non potremo più pagare le rate del mutuo." ore 11.31
    • Carlo Nizzola 4 anni fa mostra
      La tua analisi è frutto di un cervello fritto!
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      In questo momento Bersani sta mostrando come potrebbero essere degli italiani dignitosi. Ma non facendo battute o usando il turpiloquio non piace
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dario del sogno ... la solita cloaca
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      riportalo fra 6 mesi e vediamo
    • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      LUCIA ma quando hai fatto il mutuo chi c era al governo M5S?..se sei caduta di moto e ti sei rotta tutta....non puoi pensare che se arriva un buon ortopedista ti rimetti in piedi dopo 2 minuti..x favore....SII REALE. Oppure continua votare PD che è alleato delle banche e ciucciati la rata..
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gentile signore, anche lei ha appreso a discutere di politica guardando "Uomini e donne" e seguendo lo stile dei politici berlusconiani, evidentemente. Mi conferma che siete affini al PDL nei valori
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      e un chissenefrega lo vogliamo aggiungere - eh ? Riceverete esattamente quelo che vi meritate CANI BASTARDI !!!
  • ForzaNapolitano 4 anni fa mostra
    GRILLO SEI INUTILE E DANNOSO. VATTENE, IL TUO NUOVO E' GIA' VECCHIO, TU SEI VECCHIO, IL TUO M5S E' VECCHIO...NAPOLITANO E' IL VERO GIOVANE! FORZA NAPOLITANO, SIAMO TUTTI CON TE!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.youtube.com/watch?v=f6rD-FRHTx4 Pubblicato in data 04/giu/2012 Il cattivo esempio di un politico a vita. Nel 2004 Il signor Giorgio Napolitano all'epoca europarlamentare viene tallonato da un giornalista della televisione tedesca sullo scandalo dei rimborsi per le spese di viaggio. Il video è andato in onda, in prima serata sulla tv tedesca, il 17 Marzo 2004. Mai trasmesso né diffuso ufficialmente in Italia fino ad oggi dalla stampa di regime. Per un volo Roma-Bruxelles di 88 euro, otterrà un rimborso di 800, più altri 80 per il taxi e 268 come indennità di missione.
  • Fred Benedik Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per fortuna che c'è Napolitano. Grillo, ovvero, braccio corto del tennista, rigore sbagliato, il critica minestra incapace di farla.
  • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
    ECCO IL CAPO DELLO STATO NON SI DIMETTE E AFFIDA ALLE 2 UNICHE FORZE RESPONSABILI IN PARLAMENTO PD E PDL E TROVARE UNA INTESA...GRILLINI SIETE FUORI DAI GIOCHI MA SOPRATTUTTO SIETE BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIII BUFFONIIIIIIIIIIIIII BUFFONIIIIIIIIIIIIII BUFFONIIIIIIIIIIIIIII
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anna, rosica!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahah sei una comica!!!!le persone come te portano allo sfascio il Paese perchè sono ignoranti!!!!miserabili!!!
    • Guido M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hoooooooooooooo, che dici? rilassati. Modera i termini. Io mi sono limitato a coglioni.
  • maddalena bertani 4 anni fa mostra
    Dall'arroganza, la supponenza "io sono in assoluto meglio di te", "tu sei un ladro, io sono un santo, io ragiono tu sei un'idiota" e tutto quello che si legge sul blog (e ho perso molto tempo a farlo) non può venire niente di buono...state tenendo in ostaggio un paese (persone!)presentandovi come i "salvatori"...abbiate il coraggio di mettere le mani in pasta...chi fa sicuramente può sbagliare, chi scaglia solo pietre perchè non si sente peccatore di nulla distrugge solo...non avete neanche voi la maggioranza in parlamento perchè tutti gli altri dovrebbero suicidarsi e sostenere voi? Una famiglia
    • Maurizio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      angelo b. ma ci spieghi chi siete e che volete?
    • Guido M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Viva il movimento 5 pirla.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le mani in pasta? Scusa, ma hai capito chi siamo e che vogliamo? Forse non ti è chiaro. Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • Ciro Di Trapani (cainoeabele) Utente certificato 4 anni fa mostra
    SIETE IN TEMPO RICHIAMATE BERSANI PER CONCEDERGLI LA FIDUCIA!!!!
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, richiamate Bersani per dargli un calcio in... ulo! Crepi chi rosica, viva il MoVimento!
  • Romano Nasi Utente certificato 4 anni fa mostra
    A proposito! Mille grazie per averci ributtato nelle mani di spolpaMONTI!!!!!!! Adesso vi incastrano con le due super-extra-commissioni.... vi ruberanno il programma e lo rimodelleranno...... faranno il lavoro di cui VOI dovevate essere protagonisti!!!! Temo che ne sarete dei timidi figuranti.... Beh, magari adesso esagero....vediamo chi c'è in queste super-extra-commissioni....
  • TROLL 4 anni fa mostra
    Visto che avete messo due incompetenti come capigruppo potevate scegliere almeno due soggetti esteticamente accettabili invece di questo cinghialone assonnato e di questo scaldabagno
  • maurizio subitoni 4 anni fa mostra
    ho votato per il movimento 5 stelle,sperando come tanti italiani che i problemi si possano risolvere con i fatti e non con le parole,cari signori una ragazza una volta mi ha detto che mi avrebbe aspettato una sola volta quando sarei sceso dal treno,le cose vanno cambiate da subito,da ora ,ne abbiamo l'opportunita',non sprechiamola ,quando passera' un'altro treno forse non ci sara'piu' la stazione.
  • Fabio Busetto 4 anni fa mostra
    Comportandovi come vi state comportando non state facendo altro che buttare il paese nelle mani di Berlusconi...e purtroppo noi, cittadini comuni, non abbiamo tutto il tempo che voi credete di avere, c'è bisogni di riforme subito, le vostre riforme.. ma se si continua a dire di no a tutto non si comincerà mai... Non si può sperare di battere tutti i nemici in una sola battaglia, ora c'è la possibilità di mandare a casa pdl e lega, poi verrà il momento del pd... ma per tutti e tutti assieme non siamo ancora pronti... UN PASSO ALLA VOLTA...
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ed è proprio quello che Grillo vuole, buttare l'Italia in mano al berlusca, d'altro canto Casaleggio insegna!
  • Francesca V. 4 anni fa mostra
    Fino a prova contraria il M5S non ha vinto le elezioni, altrimenti al posto di Bersani c'era Grillo o chi per lui. Quindi basta 'sto piagnisteo del governo 5 stelle. Quando ci sarà margine adeguato allora parliamone (ma se si torna alle elezioni non so proprio che fine farete). E poi tutti a chiedere elezioni ma non capite nemmeno che costo rappresenta per una popolazione già all'osso. In ogni caso siate fieri di vedere che il PDL manovrerà il prossimo capo dello Stato! Ps. non ho votato il M5S e ne sono fiera, perchè sta risultando ancora più inadeguato dei partiti in Parlamento.
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tieniti i tuoi ladri allora e non venire qua a romperci il cazzo Belinona!!!
  • grandedelusione 4 anni fa mostra
    Fai schifo GRillo!!!! Vattene a casa!!! Forza Napolitano!!!!
  • esterino n. Utente certificato 4 anni fa mostra
    All'inizio era rivoluzione oggi è solo conservazione dello status quo. Criticavate Monti adesso volete preservare il governo tecnico, demolite il passato è si ripropone di riesumare la vecchia legge elettorale. L'unico rammarico è che non ci sarà più l'occasione per una reale trasformazione e rimozione delle incrostazioni presenti nel nostro sistema politico, sociale ed economico. "Tutto cambia affinché nulla cambi" Tommasi di Lampedusa Ma qui neanche era iniziata la "rivoluzione", state predisponendo tutte le condizioni per la restaurazione del trono di Re Silvio, della sua corte e di quell'italietta che trasversalmente è presente in ogni partito ed anche nel vs movimento. Dopo la mancata era della caccia a Giaguaro è ritornata l'era dei gattopardi.
  • Chi E. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come formare un Governo senza possibilità di fiducia? Una prosta del genere serve solo per provocare. Per fortuna che c'è Napolitano!
  • marco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    INCREDIBILE: IL MIO COMMENTO E' STATO RIMOSSO E IO NON SONO UN TROLL!! LO RIMETTO: ERRORE NON FARE UN NOME. ANALFABETISMO COSTITUZIONALE DI CRIMI E LOMBARDI: LA COSTITUZIONE (CHE E' LA STELLA POLARE DEL MOVIMENTO) AFFERMA CHE IL PRESIDENTE DA' L'INCARICO A QUALCUNO SU INDICAZIONE DEI PARTITI, NON A UN PARTITO CON IL COMPITO DI DECIDERNE IL NOME. QUINDI, IL MOVIMENTO DOVEVA RIUNIRSI, DECIDERE E PROPORRE, NON DIRE DI "DAR LORO L'INCARICO" E POI SI SCEGLIEVA IL NOME. INCREDIBILE QUESTA MANIFESTAZIONE DI IGNORANZA, MA INCREDIBILE ANCHE AVER CANCELLATO IL MIO COMMENTO
    • marco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche questo "se scrivi maiuscolo te lo segnalo"...madre che delusione. neanche una risposta sul merito
    • marco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La costituzione non e' una barzellatte: se chiedono l;incarico devono dire a chi affidarlo. "Il nome lo faranno" e' - per l'appunto - non rispettare le regole, ma essendo italiani immagino che le regole valgano solo per gli altri, giusto? O, piu' semplicemente, sono inadeguati al ruolo
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il nome lo faranno, stai tranquillo. E' propbabile che lo abbiano gia' fatto!!
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      se scrivi maiuscolo io te lo segnalo senza neanche leggere
  • Franz 4 anni fa mostra
    "Qua continuano a sparire i commenti. Com'è sta storia???? Come caspio siete messi??????? Devo pensare che le cose si stanno mettendo male e passate agli estremi rimedi?
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non devi pensare, devi bere meno. Così magari ci vedi un po' meglio.
  • matteo 4 anni fa mostra
    GRILLO E LA RIVOLUZIONE FRANCESE - figlio: papà hai sentito Grillo? - papa: si figlio - figlio: ha parlato della rivoluzione francese - papà: si figlio - figlio: i rivoluzionari hanno fatto fuori il re e la monarchia - papà - si figlio - figlio: hanno fatto fuori tutti i capi della rivoluzione - papà - si figlio - figlio - si so dati un imperatore - papà: si figlio - figlio: e l'imperatore ha guerreggiato per 30 - papà: si figlio - figlio: papà a me mi sembra na stronzata - papà: si figlio
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ci siamo portati dietro la ghigliottina, il paragone non regge, il movimento è favorevole alla Difesa non all'attacco perchè anticostituzionale
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coglionazzo zitto!
  • Mario G. 4 anni fa mostra
    Ciao Beppe , Mi dispiace ma stai consegnando il paese al Berlusconi. Hai il pallino in mano ma l'hai nascosto in tasca. T'ho votato ma... Non sei in grado di governare. P.s. Grillino nel palazzo mollate Grillo e ragionate nel bene delle vostre buone intenzioni.
  • VALTER PELLEGRINI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Finita la consultazione con il Presidente della Repubblica e recitata la parte scritta e diretta dal Capo il Sig. Crimi si è esposto ancora una volta alla solita figura del "Dilettante allo sbaraglio" negando di aver detto che avrebbero potuto aprire a governi Pseudo Tecnici. Purtroppo per lui 4 inviati, tra i quali quello dell'Italpress, avevano sentito distintamente le sue dichiarazioni e a niente sono valse le impacciate giustificazioni che ha cercato di dare. Purtroppo non aveva considerato che Grillo dopo poco aveva detto esattamente il contrario a Ski TG24. Visto che l'appello a mettere in streaming le riunioni dei gruppi parlamentari cade sempre nel vuoto suggerisco Grillo di dotare i suoi parlamentari di auricolare onde possa dare direttamente le istruzioni senza poi dover far smentire gli interessati ad ogni dichiarazione contraria. Purtroppo i parlamentari non hanno capito qual'è il proprio ruolo e stanno confondendo il loro ruolo che è soltanto lo stesso che hanno le marionette nelle mani dei burattinai. Non avevo mai visto tante pecore insieme nel parlamento Italiano fino ad ora avevo visto di tutto, sciacalli, iene, sanguisughe, parassiti ma tante pecore insieme mai. Ogni tanto arriva anche il cane Grillo) e tra poco arriverà anche il pastore (Casaleggio) che dopo essersi candidato nelle liste di Forza Italia adesso, da buon politico, ha migrato verso altri lidi! Questo è in sintesi il Movimento 5 St..... ops volevo dire Pecore!
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      la questione mi sembra un pochino più tecnica e molto meno semplicistica di come la vedi tu. non sappiamo cosa c'è dietro, oggi pomeriggio il quirinale farà i nomi di questi "saggi", come li hanno definito, che dovranno formare un governo. in ogni caso tu non c'entri un cazzo su questo blog e potresti anche toglierti dai coglioni.
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    CARI AMICI A 5 STELLE....LEGGETE QUESTO COMMENTO E FATEVI UNA RISATA ALLA FACCIA DI TUTTI GLI SCHIZZI DI MERDA INTRUSI! " CENSURA E CANCELLAZIONE TOTALE SENZA TRANSIGERE AI COMMENTI CONTRARI ALLO STATUTO E POLITICHE DEL MOVIMENTO 5 STELLE! ABOLIZIONE DI OGNI CRICITA DISTRUTTIVA E DESTABILIZZANTE PORTANTE AD ATTI EVERSIVI E LIBERTICIDI DEI COMMENTI DEGLI INFILTRATI E NEMICI DEL POPOLO! " A MORTE I TROLL PIDDINI E NANISTI !
    • marco p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a me sembri uno che dorme poco, paranoico e schizzato, SEcondo me il vero infiltrato ei tu e quelli che scrivono come te....magari sei del pdl e non vuoi che il M5S faccia un accordo con il PD Continuiamo su questa strada e ci ritroveremo di nuovo in tre gatti. Ma davvero pensiamo che tutti quelli che esternano critiche siano infiltrati ? Ma se anche tra i nostri deputati e senatori sta nascendo il dissenso per una linea politica( la nostra) fuori da ogni logica. Avevamo la possibilità di fare alcune riforme ed invece la stiamo bruciando, anzi l'abbiamo già bruciata, per l' egocentrismo di Grillo e pochi altri. Andate avanti così e rimetteret il paese in mano a Berlusconi. Complimenti davvero !!!!
  • pier k. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mamma mia ma come siamo democratici in questo blog. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-29/primo-partito-scende-terzo-113227.shtml?uuid=AbsiFeiH Io lo riposto. M5S terzo partito in caduta libera. Berlusconi primo. Grazie di cuore M5S.
  • Mario Gaiba 4 anni fa mostra
    Avete perso l'occasione di far governare l'Italia all'unico dei vecchi politici che sarebbe stato capace di cambiare veramente questo paese. Ora cosa ci aspetta?
  • carlo v. 4 anni fa mostra
    Si parla di complotto con minoranze che vogliono sovvertire stati equi e onesti, tireresti fuori la teoria del complotto per movimenti di popolo come quello egiziano o siriano? difficile tirar fuori la tesi del complotto con chi vuole un vero strumento di democrazia popolare e prende 8 milioni e 700.000 voti, sedendo in parlamento con lo stesso peso del partito che ottiene la maggioranza dei parlamentari solo grazie al porcellum ma vedo che non esiti di fronte a nessun paradosso pur di infamare viviana ------------------------------------------------- chiaro che il sistema per difendersi con la creazione di "falsi amici" deve sempre rinnovarsi e stare al passo con i tempi, non puo' sempre ripetere lo stesso schema vincente di anni prima. un ritrorno delle brigate rosse ok e' servito per far approvare la legge biagi, ma la gente oggi non se la berrebbe piu' la stronzata che i contestatori sono i "cattivi". e poi ora c'e' internet, non possono piu' bloccare le tante notizie che corrono in rete, la gente puo' informarsi oggi sulle carognate delle varie classi dirigenti. e al momento qeusto movimento, a conti fatti, a risultati ottenuti, si abbassa la saracinesca e si fa l'inventario, sembra lavorare per il sistema. un esempio di lavoro sporco e' l'invenzione della formuletta "sono tutti uguali" (naturalmente chiamandosi fuori direttamente), una frasetta di poche parole semplicissima ma che crea una confusione mentale, un senso di impotenza e indignazione inutile e fine a se stessa devastanti e che crea uan separazione tra erlementi che invece avrebbero un sentire comune. (dividi et impera). e infatti il "sono tutti uguali"e' il concetto piu' usato dai fetenti quando devono difendersi. ripeto, spero tanto di sbagliarmi anche perche' in italia ci vivo anch'io e non sono cosi' autolesionista da sperare che il peggio avvenga, ma al momento la sensazione e' quella. mi auguro che il m5s e beppe si diano una regolat
  • antonio z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ragazzi da non crederci....altro che trolls....su questo blog c'è la gestapo! Ho visto 3 commenti tra i più votati sparire nel giro di pochi minuti l'uno dall'altro solo perchè esprimevano contrarietà all'attuale atteggiamento del M5S. Dopo questo non ho neanche voglia di commentare il post! Solo schifo...al peggio non c'è mai fine! Complimentoni!
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché non raccogliamo i commenti cancellati e li mettiamo tutti su un sito o video da far girare in rete, mostrando come funziona la censura di Grillo e Casaleggio? Inoltre i commenti volgari rimangono, quelli seri e critici spariscono
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche questo mio: "Alla prossime elezioni vincerà il PDL senza dubbio e Grillo perderà il 10% dei voti. Basta andare in giro e parlare con chi lo ha votato: sono maggiori i pentiti di coloro che rivendicano con orgoglio il loro voto a Grillo. Il Movimento lentamente svaporerà ma intanto ci pignoreranno le case perché non potremo più pagare le rate del mutuo". ore 11.31
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Devo dare atto che questa volta Cigolotti ha ragione. Il problema è del Blog che è fatto con i piedi. Il Caro Casaleggio come informatico è una schiappa.
    • Larissa D'Aquilio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie per questo post. Il mio commento era tra i più votati, infatti, e l'hanno fatto sparire. Ho votato M5S fiera e felice, ed ho convinto i miei familiari a fare altrettanto. Questo, dovrei raccontarlo ai miei?
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma piantatela con ste cazzate! Spariscono commenti di tutti!
  • ezio ahnen Utente certificato 4 anni fa mostra
    "SI POTEVA FARE", BASTAVA VOLERLO. Tu Beppe non lo vuoi, perchè ? Forse fai parte dei miliardari evasori oppure sei assetato di POTERE come Nerone che bruciò Roma. Purtroppo hai tradito la nostra fiducia e il nostro voto. Anche per colpa tua niente cambiamento e nessuna riforma, accetta le conseguenze e lascia il comando del movimento. Grazie per quello che AVRESTI POTUTO FARE.
  • Guido M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillini, siete delle grandi teste di cazzo. Napolitano ha deciso PDL + PD. Berlusconi ringrazia. Coglioni.
    • giordano cocchi 4 anni fa mostra
      Era ora così alle prossime elezioni avremo due gruppi politici ridimensionati di almeno 50 per cento
    • Guido M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Andate a pernderlo nel culo voi e grillo. Coglioni
    • giorgiodamilano liberale Utente certificato 4 anni fa mostra
      chi temi , rilassati, fatti un bianchino e na fetta di mortadella alla salute. beppe akbar
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mbè de che te lamenti? C'è sta pure la parte tua ar governo mò.....napoletano ha deciso...o forse era tutto previsto? Cojone!
    • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è una novità la loro complicità, quanto potranno durare ancora?
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      mado' quanto ti rode!!!Pd morto e sepolto.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le offese valle dire a casa tua, ignorante! Se pd e pdl ringraziano allora ringrazierai sicuramente anche tu.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Benissimo gli Italiani sapranno tirare le conclusioni!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ammazzati, merda.
  • otello c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    censurare i commenti critici è nello statuto?
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se le cose non le sai vattele a leggere e dopo vedi di scrivere qualche cosa di più intelligente.
  • fabio i. Utente certificato 4 anni fa mostra
    L’interesse principale di Grillo Casaleggio non è realizzare il programma, che è un geyser di richieste contraddittorie spruzzate qua e là. Gli interessa di più prolungare lo scompiglio e tenere alto il polverone finché è possibile, perché il polverone copre le magagne e rinvia l’arrivo dei nodi al pettine Wu Ming
  • antonello s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO, CASALEGGIO,CRIMI, LOMBARDI...........SIETE CIRCONDATI, ...................SI MA DALLA MERDA.
  • Lorenzo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Eletti del m5s, fate l`unica cosa seria: prendete le distanze da questo pazzo sprovveduto di Grillo e date la fiducia a Bersani. Se nasce un governo con Berlusconi questa è l`ultima volta che vedrete il parlamento. Gli italiani non ve lo per doneranno mai.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pezzo di medaccia stai zitti fetente comunista!!!!
    • Andrea L Utente certificato 4 anni fa mostra
      penso proprio di no ... IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE forse adesso bastano.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma da dove vieni???? Da Paperopoli???
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma sei coglione? il PD fa il governo con il PDL e la colpa è nostra? sei un IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE BASTANO?
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e Bersani ci porta dritti dritti sotto la dittatura dell'Unione Europea .. ma dai ... vai a studiare cos'è il MES altresì chiamato ESM , votato dal tuo caro Bersani ... poi ne riparliamo se vuoi ...
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    LENIN NICOLAJ MA DI DOVE SEI?? CHE LINGUA ARLI ED IN CHE MONDO VIVI!!?? NON TI RISPONDO PIU'..PERCHE' ALTRIMENTI TI DO SOLO IMPORTANZA
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      secondo te, un idiota pseudogrillucasapoundino potrebbe avere argomenti validi per rispondermi? oltre gli slogan del fuhrer Bepper c'è il vuoto assoluto e si vede ...eh!
  • mario b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    siete dei buffoni e non sapete neppure di cosa state parlando. speriamo di andare alle elezioni cosi sarete spazzati via
  • CORRADO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRANDE BEPPE!!!!! IL CAIMANO E LA SUA CORTE DI NANI E BALLERINE TI RINGRAZIERANNO DA QUI' ALL'ETERNTA'.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      E per fare i ringraziamenti hanno sicuramente incaricato te, vero? Ma fammi il piacere!!
  • Marino M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vi abbiamo votato per fare non per stare alla finestra. Proponete l'appoggio per 4-5 punti nel nostro programma (nuova legge elettorale, abolizione finanziamento, imu prima casa ecc.), fateli approvare e poi possiamo sempre mandarli a casa.
  • Luca F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene, i due commenti piu' votati sono spariti. Continuiamo cosi', questa si che è democrazia.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si Luca, un vero schifo. Altro che democrazia diretta.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora fatti spiegare la democrazia dai tuoi idoli di dx o sx (tanto è lo stesso).
  • Andrea D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    IO NON CAPISCO COME SI PUO' ESSERE COSI' TESTARDI, MA GRILLO LO HA CAPITO O NO CHE SE NON FA NULLA (FIDUCIA AD UN GOVERNO) FINIRA' PER SCOMPARIRE? A CHE GIOCO SI STA GIOCANDO?
  • Matteo G. Utente certificato 4 anni fa
    Commenti imbarazzanti. Specie da coloro che dopo un mese hanno gia' stabilito che Grillo e' un cretino, che noi tutti che ancora ci crediamo siamo dei cretini, che la colpa del disastro e' del Movimento che rifiuta, come anticipato da mesi, un'alleanza mortale col PD. Che sostiene e difende un programma che e' sempre lo stesso, disponibile anche questo da mesi. Chi e' deluso, sia esso troll marionetta o innamorato col cuore spezzaro, puo' serenamente esprimere il proprio parere e votare altro. La scelta e' ampia. Coerenza, questa sconosciuta.
    • mario b. Utente certificato 4 anni fa
      eccome se ha dimostrato di essere un cretino. ma non lo sentite parlare sembra un invasato che ha perso la bussola.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Daniela, la prossima volta, nel simbolo mettete il vostro slogan: "Non governeremo mai" Così i pirla come me capiranno.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      dacci tempo stiamo aspettando solo di andare a votare... stai tranquillo che sappiamo fare di conto. ciao d
    • Guido M. Utente certificato 4 anni fa
      Vi manca solamente di piantere i chiodi nel cemento armato con la testa.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Perché non è evidente che è un cretino?
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa
      E intanto noi che avevamo creduto al cambiamento ci stiamo per ritrovare lo stesso governo di prima. Sveglia!
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
      Dubito che chi ha votato con convinzione il M5S possa ritenersi deluso dalla coerenza - indi - andassero a esprimere le proprie delusioni altrove!
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pier tu sei un coglione!
    • pier k. Utente certificato 4 anni fa
      grillo è un cretino l'ha dimostrato ampiamente in questi 30 giorni
  • infiltrato comunista (detto troll) 4 anni fa mostra
    Avete notato come Berlusconi (alias: LORO sono mestieranti della politica) ha detto che la politica è professionalità? Non dimenticate che Berlusconi ha un ufficio sondaggi mooooooooolto buono. Mi sa che avete fatto il modo che la gente rimpiangesse la politica tradizionale. Avete consumato quasi tutto il propellente disponibile del cambiamento e non avete raggiunto un emerito ... Ma chi vi comanda?????????????????????
    • Carlo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sapevo che i comunisti regalassero 400.000 euro per costituire un gruppo parlamentare neo-fascista Fratelli d'Italia...ma che tipo di comunista sei? Globalizzato o lobotomizzato? Veniamo a casa tua a riprenderci i 400.000 euro?
  • Roberto Morelli 4 anni fa mostra
    non vi voto più, pensavo foste gente concreta, e' troppo facile urlare e basta, abbiate il coraggio di provare a FARE qualcosa. A chiacchierare siamo buoni tutti. Roberto Morelli
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora invece di perdere tempo a lamentarti, rimboccati e maniche e inizia TU a fare qualche cosa. In 20 anni di mal governo che cosa hai fatto TU per migliorare le cose? Fatti questa domanda prima.
  • silvio a. Utente certificato 4 anni fa
    SIETE BELLISSIMI!
  • Carlo M. 4 anni fa mostra
    I commenti sono sistematicamente censurati ! Alla faccia della gestione collegiale
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non vengono cancellati dallo staff. E' srtata reintrodotto la possibilità che c'è sempre stata, quella di segnalare il commento come inappropriato. Un tot di segnalazioni e il commento viene cestinato. Questa possibilità era stata tolta per la massima democrazia, ma si è dovuta reintrodurre a seguito dell'esplosione del trollaggio. La democrazia va bene, ma quando si viene attaccati ci si deve difendere.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Verissimo.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Verissimo! E' capitato anche a me ieri e ho visto sparire decine di commenti critici. E non contenevano turpiloquio. Occhio gente!
  • Marco T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Attenti Grillo e Casa siete circondati, fra pochi giorni i grillini in parlamento si ribelleranno ai vostri ordini via sms .... Tremate !
  • pier k. Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-29/primo-partito-scende-terzo-113227.shtml?uuid=AbsiFeiH M5S, grazie per aver riconsegnato il paese a Berlusconi! Complimenti.. che grandissime t.... di c.... che ho votato!!
  • F.W. Nietzsche Utente certificato 4 anni fa mostra
    Visto che l'avete DITTATORIALMENTE cancellato, allora DEMOCRATICAMENTE lo riscrivo: Grillo sarebbe ora te ne andassi a fanculo! Sei solo uno spocchioso, arrogante, "povero" miliardario pieno di sé. Più o meno come Berlusconi che urla alla folla e la folla lo innalza agli onori (ma senza oneri) pur non avendo combinato nulla. Se una persona ha un tumore al cervello, il chirurgo, per operare, deve entrare dentro la testa del paziente. Non lo pera da fuori! Noi invece così resteremo fuori e lo piglieremo per l'ennesima volta dove non batte il sole. Vuoi cambiare le cose? Comincia pian piano altrimenti è come dare una macchina da formula1 ad un neopatentato: distrugge la macchina e muore. Se poi i piloti sono "pellicano" Crimi e "dux" Lombardi beh...tanto vale far pilotare mio cugino di 8 anni. Il risultato sarà lo stesso. Ma non ti rendi conto di quanto stiamo diventando imbarazzanti? Te la prendi pure con un giornalista che chiede...sei da ricovero ormai. Se un giornalista chiede, TU RISPONDI! Le cose sono registrate e nessuno potrà, se non a suo rischio e pericolo, distorcere quanto dici. Sei un coglione Grillo e se l'Italia tornerà a Berlusconi o a Monti, sarà colpa tua/nostra che siamo così palesemente incapaci...ah già...ma tu sei miliardario...a noi invece un programma di 30 anni...ne avrò 64 pirla! Le cose cambino ora! MA CON METODO!
  • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
    I commenti non vengono cancellati dallo staff. E' stata reintrodotto la possibilità che c'è sempre stata, quella di segnalare il commento come inappropriato. Un tot di segnalazioni e il commento viene cestinato. Questa possibilità era stata tolta per la massima democrazia, ma si è dovuta reintrodurre a seguito dell'esplosione del trollaggio. La democrazia va bene, ma quando si viene attaccati ci si deve difendere. D'altronde quando il 90% dei commenti più votati sono TUTTI del format: "sono un elettore del M5S, ma siccome non date la fiducia al pd non vi voterò più" e "Sono iscritto al blog dal 1400 ma non c'è democrazia e farete vincere berlusconi perchè non state facendo nulla", il sospetto di una qualche forma di "organizzazione" dei commenti diviene realtà.
    • lella gritti Utente certificato 4 anni fa
      Ma allora siamo anche alla paranoia!!! .... sempre peggio! uno non può più esprimere un'opinione contraria al Verbo, specie se riceve tanti consensi da altri frequentatori del blog.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      Caro Mattia, ma se avete preso 8 milioni e passa di voti permetterai che una parte, una PICCOLA PARTE, si rifaccia viva sul bog e VI CHIEDA CONTO dell'azione del M5s (I NOSTRI DPENDENTI) e di QUALE SIA IL PUNTO DI REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA per il uqale si è chiesto il voto. Una piccola parte di 8 milione fa diverse migliaia di messaggi, appunto. Stai tranquillo che QUANDO AVREMO TIRATO LE SOMME tutto si smonterà ed ognuno tornerà all'attività precedente. Ciao d
    • Alessandro V. 4 anni fa
      *CAZZATE* Durante il colloquio con Bersani Crimi ha detto "c'e' un consenso quasi UNANIME tra chi segue il movimento che la fiducia non debba essere data". Quella e' una boiata tale che sono apparsi, come in un'esplosione, sono apparsi tre commenti CONSECUTIVI (e uno era mia, e se il pd mi paga mi piacerebbe vedere i soldi), che sottolineavano quanto completamente FALSA fosse la paraculata detta da Crimi. I tre commenti sono scomparsi subito e CONTEMPORANEAMENTE. Dicendo che lo staff non cancella i post riveli di essere, o un BUGIARDO SENZA SCRUPOLI, o una PECORA CHE SI RIFIUTA DI VEDERE OLTRE IL SUO NASO. Goodbye and goodluck.
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Nietsche, come in tutti i blog DEL MONDO il proprietario può cancellare i post, è ovvio. Come è ovvio che quando i commenti spariscono non è lo staff che li cancella, ma spariscono perchè segnalati come inappropriati da altri utenti. E' sempre stato così sul blog, dovresti saperlo.
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa
      Inoltre c'è da segnalare il fatto che grazie alla reintroduzione della possibilità di segnalare i commenti, i troll eliminano ripetutamente i commenti più votati a loro scomodi.
    • sergio ciliegi mantova 4 anni fa
      ma non dire stronzate
    • F.W. Nietzsche Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è vero! Sei falso. In fondo sta infatti scritto: "IL PROPRIETARIO POTRA' CANCELLARE I POST A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO". Basta scrivere balle! BASTA! A me ne hanno già cancellati e ne ho onestamente i coglioni pieni di una "democrazia a senso unico".
  • Alessandro V. 4 anni fa mostra
    Leggo dai commenti di iscritti al blog che i commenti continuano a venire cancellati. Ed evidentemente questo succede soprattutto quando la notizia e' fresca, riceve piu' attenzione, e quindi e' piu' utile creare una falsa percezione di cosa dicono i lettori. Quindi, per quanto sia uno spasso farmi due risate su quanto sia indottrinata la gente di questo movimento (sembra di essere a un raduno di Comunione e Liberazione: grazie signore grazie!) eccovi il mio ultimo sentito e macinato post: Se rivotate sta gente, significa che NON CAPITE VERAMENTE UN CAZZO DI NIENTE! peace! xx
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non vengono cancellati dallo staff. E' srtata reintrodotto la possibilità che c'è sempre stata, quella di segnalare il commento come inappropriato. Un tot di segnalazioni e il commento viene cestinato. Questa possibilità era stata tolta per la massima democrazia, ma si è dovuta reintrodurre a seguito dell'esplosione del trollaggio. La democrazia va bene, ma quando si viene attaccati ci si deve difendere.
  • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il meccanismo di denigrazione e caccia all'untore-troll è quello usato nei confronti degli ebrei. Se hai dubbi sul Movimento oppure hai votato PD sei nemico e pericoloso, a prescindere dal fatto che sei una brava persona, paghi le tasse e non picchi i figli. Inoltre sei responsabile della crisi a priori. Insomma, un vero e proprio lavaggio del cervello, proprio come nella Germania in crisi post-bellica all'avvento del Nazismo, che funziona bene nei momenti di crisi economica e di peggioramento delle condizioni di vita. Solo che oggi questo tipo di propaganda si muove via web. Poi temo si passerà alla violenza fisica, se l'Italia precipita nel disastro come la Grecia
  • alberto vellani Utente certificato 4 anni fa mostra
    IMPLOSIONE M5S. un vero peccato, ma si sta andando come il Titanic verso la punta dell'Iceberg...peccato, per un momento ci avevamo creduto. Occasione persa per la solita coerenza degli stupidi. In politica purtroppo bisogna sporcarsi le mani e POI prendere il sapone per ripulirsele...ma tenere il sapone in mano e non usarlo non serve a nulla. Peccato, ci eravamo illusi
  • paoloolimpio 4 anni fa mostra
    Grillo e Casaleggio avete fatto scempio della intelligenza di quanti vi hanno votato e di quelli che li rappresentano in Parlamento. Da dimpatici innovatori siete già diventati odiosi come i Partiti. E' un disastro per l'Italia.
  • infiltrato comunista (detto troll) 4 anni fa mostra
    Una domanda che richiede una risposta sincera. Cosa ne pensate del fatto che il Sig. Casaleggio si sia già candidato a partecipare nella politica "morta" e non lo ha fatto questa volta con voi? Non vi sentite un po presi per i fornelli (già censurato 2 volte)
    • Carlo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      comunista? per questo hai regalato in Parlamento 400.000 euro per costituire il gruppo neo-fascista Fratelli d'Italia? Quando ci restituisci questo furto? Risciacquati la bocca prima di richiamare il nobile nome di comunista, sei solo un escremento berluschino-piddino di sinistva
    • F.W. Nietzsche Utente certificato 4 anni fa mostra
      CANDIDATO APPOGGIANDO FORZA ITALIA! Ma tanto a molti movimentariani scemi va tutto bene...PATETICI!
    • Guido M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti, i M5S non criticano MAI berlusconi, che ha i 90% della responsabilità della situazione attuale. Attaccano la sinistra che in dieci anni ne hanno governati due. Meditate gente, meditate.
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Casaleggio è candidato nel M5S? infiltrato lo sarai anche... ma noi ci domandiamo cosa non sei riuscito a filtrarti tu!
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si è candidato come sindaco in un comune di 1500 abitanti con una lista civica indipendente nel 2005, non penso sia un reato.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non me ne frega un cazzo.
  • Simone C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    SONO UN TROLL E SONO QUI PER PROVOCARE: ".. piano è riservato al gruppo e la stanza era chiusa." Roberta Lombardi e Vito Crimi Infatti lo streaming della riunione lo abbiamo visto tutti, o no? E il commento di Crimi è stato postato 14 ore fà (ergo alle 22.00) cioè ben 8 ore dopo l'incontro.. ce n'è voluto per limarlo eh!
  • Angela . Utente certificato 4 anni fa mostra
    I commenti vengono cancellati perché questo è un Blog democratico.
  • Tore Criscienz' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sentite cosa scrive quel troll di Marco Travaglio sul FQ di oggi. Autoscacco a 5 Stelle. ….Insomma un movimento nato appena tre anni fa avrebbe avuto l’ultima parola sul nuovo governo e sul nuovo presidente della Repubblica. Con notevoli benefici per tutti gli italiani,….. ….Sarebbe bastato che ieri i capigruppo fossero saliti al Quirinale con una proposta chiara e netta: un paio di nomi autorevoli per un governo politico guidato e composto da personalità estranee ai partiti….. ….Sarebbe stato lo scacco matto al re. Invece lo scacco i grilli se lo son dato da soli…… ….Ha prevalso l’inesperienza, o la supponenza, o la paura di essere incastrati in giochi più grandi e inafferrabili…… ….Ora invece l’unica alternativa alle urne, che tutti invocano ma tutti temono, sarà un inciucissimo con B., più o meno mascherato…… ….Ma che ora ricadrà sulla testa dei 5 Stelle. E naturalmente degli italiani. Bel risultato, complimenti a tutti.
  • Fred Benedik Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci vogliono 2 cose per governare: I COGLIONI E LA TESTA. Dei primi siete pieni ma è la seconda che vi manca.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Possiamo usare la tua di testa. Anche se nell'immaginario collettivo è rappresentata da un organo riproduttivo.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uno è PIRLA l'altro è una TESTA DI CAZZO, stanno bene assieme. Cordialità
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa e tu di che partito sei allora????? ahaahahahah minchia,ma quanto cazzo siete imbecilli????? :D Figure di merda con le gambe! Non vi insulto perchè siete troppo stupidi,trollsssssssssss!!! ahahahah
    • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA QUANTI SOLDI PRENDE QUESTO BLOG PER TUTTA LA PUBBLICITA' CHE OFFRE? HHAHAHAHHAHHAHAHHHAHHAHHA M5S SIETE DEI BURATTINI, E MANGIAFUOCO ( CHE TRA L'ALTRO GLI ASSOMIGLIA E' GRILLO ) HAHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHHAHAHAH BURATTTTTTTTTTTTTINI
    • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti monica esco da questo blog che mi sembra di vedere una sorta di FB fatto solo di repressi P.S. sono apolitico e non me ne frega proprio un cazzo dei politici e tanto meno della politica Italiana e dei burattini che credeno ancora a false promesse, io sarò anche idiota ma ho constatato che c'è chi mi supera, è meglio stare zitti e sembrare ignoranti che aprir bocca e dare la conferm a Auguri a tutti
    • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Illuminami Antonio, o grande e sommo coglione grillino
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fammi un favore, sii coerente, NON entrare in questo Blog e così non contribuirai ad arricchire chi non vuoi ... e sempre per coerenza .. torna dal PD o dal PDL che loro invece ti rubano direttamente e legalmente dalle tasche .. P.S. risulti essere persona decisamente superficiale!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha COGLIONEEE!!! ahahahah Minchia non ti mando a fare in culo perchè sei così stupido che non sai neanche che cazzo vuol dire! Sti cazzi che gente....
  • luigi t. 4 anni fa mostra
    credevo di aver dato il mio voto per un cambiamento, invece ho sprecato il mio voto per dei pagliacci e buffoni e anche volgari nel linguaggio. VERGOGNATEVI GRILLO, CASALEGGIO, CRIMI, LOMBARDI, FO (Movimento 5 S......).
  • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
    SAPETE SOLO CRITICARE Appena avevate la possibilità di fare qualcosa SIETE SCAPPATI VIGLIACCHI
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no mi spiace, non siamo ancora al governo, voi che avete vinto... non ci riuscite ugualmente inetti
  • Antonio Albiero 4 anni fa mostra
    Evvai, siamo alla censura, post cancellato e gg. Ma le voci non si interrompono amici miei, quindi riposto: Vi ricordate quando 300 e passa deputati concordarono in aula con il loro voto che la 17enne marocchina era in realtà la nipote di Mubarack? Lo fecero dietro dictat del loro capo... Voi eticamente vi ponete sul piedistallo della lotta agli sprechi, alle disuguaglianze, del nepotismo italiano. Ma in realtà, e mi rivolgo non tanto al comico Grillo e al guru de noantri Casaleggio, ma alla pletora di servi non pensanti, eticamente siete uguali al PDL. Uguali sul serio. Non c'è alcuna differenza. Voi ponete i vostri obiettivi al di sopra di tutto, ivi compresa questa povera Italia. Non c'è storia purtroppo che vi faccia comprendere che chi vi ha votato l'ha fatto per il cambiamento, non per una tabula rasa forzata. E come ogni tabula rasa, alla fine conterete i morti. E si i partiti lo saranno (compreso il vostro che è un partito popolare, senza alcuna dinamica interna), ma lo saranno anche buona parte degli italiani. Andremo a votare, perchè cosi sarà, e ci andremo con un spread a 600, l'economia in rovina, uno strappo sociale che nemmeno Berlusconi è riuscito ad ottenere in 20 anni di sfacelo pubblico e morale. Quello che non fecero i Barbari, faranno i Barberini
    • Antonio Albiero 4 anni fa mostra
      Esatto, muoia l'Italia, tranquillo ce la state mettendo tutta
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      Colpa doi chi ha votato PiDuiellini, pdl e pd. Chi ha prodotti gli ESODATI? Essi sono vittime di serie B? Chi ha prodotto morti in guerre, maro', ITALSIDER, QUIRRA, G8 LA MADDALENA, MPS, TI, FS, FECONDAZIONE ASSISTITA, FINANZIAMETI PUBBLICI A SCUOLE PRIVATE E DEFINANZIAMENTO SCUOLE PUBBLICHE FINO ALLO 0,00000.....1%, COSA E' RIMASTO DA SALVARE????? IL CULO DEI PIDUELLINI EX ON PIDUISTI????? O LACCHE' DI GIORNALUSTRARI... MUOIA L'ITALIA CON TUTTI I FILIBUSTIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo movimento è nato e ha costruito la campagna elettorale sul principio, che appariva irrinunciabile, della democrazia diretta. Votando non si accordava fiducia alla persona Grillo né, tanto meno, alla Casaleggio Associati ma bensì ad un sistema che trova la sua forza nel confronto e quindi nella consultazione dei cittadini per OGNI decisione. Questo è quanto è stato promesso ma ad oggi non esiste la piattaforma di voto. In sostanza è stata disattesa la promessa più importante. Il risultato è che avendo votato il movimento ci si ritrova rappresentati da Grillo che, per sua stessa ammissione, non avrebbe dovuto rappresentare nessuno. Insulta i suoi elettori, arriva a sostenere che chi ha idee discordanti dalle sue non doveva votarlo anche se per quel 25% dovrebbe soltanto ringraziare. Dal giorno del voto ad oggi qualcuno ha mai più sentito parlare di "democrazia liquida"? Avete mai più letto un post in cui si fornissero spiegazioni sullo stato di questa piattaforma di voto su cui si sarebbe dovuto costruire il paese? Dov'è la coerenza di cui oggi tanti si riempiono la bocca?
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi pare "imbecille" rispondere semplicemente offendeno. Se è da imbecilli voler sapere a che punto stiamo con la democrazia liquida promessa, allora sono imbecille anche io.
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ alfieri preferisco essere rappresentato da lui piuttosto ke da te imbecille buono a nulla! sfascista!!
    • alfieri d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pensa essere rappresentati da te...che bello!!!!
  • vito p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    IO NON HO VOTATO NIENTE E NON LASCIO DELEGA A NESSUNO. Scusate da iscritto al M5S e cittadino elettore ke ha votato e fatto votare il M5S volevo sapere: ma ki ha deciso ke il M5S nn deve appoggiare nessun tipo di governo se non un governo esclusivamente M5S? Io nn ho votato niente e non intendo delegare nessuno affinke voti per me. Ma il movimento non era uno vale uno? Qualkuno ha potuto votare delle alternative? E la mia capacità di scelta nn vale più niente?
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ ma smettila........in tutti le salse è stato detto che non ci saremmo alleati col nano e con Gargamella ossia quello che hai veramente votato tu! Ma è stato detto, o meglio lo avete detto, quando pensavate di prendere il 10 per cento! Ma hai preso il 25 per cento e due terzi di quei voti li hai presi da gente ke nn lo segue proprio il blog di grillo ma si è fatta un'idea delle sedicenti proposte politiche, tutte da verificare, dalla propaganda televisiva di cui vi siete serviti. Almeno per questo dovete uno sforzo al paese verso il cambiamento....ma voi siete solo fancazzisti buoni a nulla, magari anke impiegati statali!!
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma smettila........in tutti le salse è stato detto che non ci saremmo alleati col nano e con Gargamella ossia quello che hai veramente votato tu!
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nn ho votato qui....rimbambito....magari con una piattaforma per votare...leggi il post prima di sputare sentenze ke dimostrano la tua pokezza!!
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      Fai pace con te stesso. Non hai votato e sei iscritto? Gocce e pillole di neurofarmaci a gogo'!!!!!
  • giorgio 4 anni fa mostra
    pidocchi a 5 stelle soddisfatti del cambiamento? Dovevate cambiare tutto e non è cambiando niente !
  • nino musumeci 4 anni fa mostra
    E diciamola tutta! A fronte all’inaspettato successo elettorale, avete dimostrato tutta la vostra inadeguatezza ed impreparazione. Adesso nascondete questa vostra mediocrità con le vostre ideologie dell’essere “duri e puri “ ripetendo come un mandra vecchi slogans e parolacce da piazza che il vostro leader vi ha propinato. Continuate a camminare tenendo il capo rivolto all’indietro, al passato, oppure creandovi alibi con quella boutade di volere voi da soli formare il governo, sapendo di non avere i numeri né la capacità. Auguri.. di Buona Pasqua
  • infiltrato comunista (detto troll) 4 anni fa mostra
    Una domanda che richiede una risposta sincera. Cosa ne pensate del fatto che il Sig. Casaleggio si sia già candidato a partecipare nella politica "morta" e non lo ha fatto questa volta con voi? Non vi sentite un po presi per i fornelli? (commento già censurato)
    • Luca Daprai 4 anni fa mostra
      Personalmente non mi piace. Forse pero' è solo un superesperto di comunicazione, diciamo un supertecnico che potrebbe pure fregarsene delle motivazioni ideali e correre dietro il successo della sua tecnica.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah ci da solo fastidio che scrivi qui dichiarandoti troll.ti squalifichi subito.punto.torna in tana...
    • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa mostra
      merdoso infiltrato
  • Girolamo D'Agostino 4 anni fa mostra
    dai "RAGAZZI "(grillo 64 anni -casaleggio 60 anni) TENETE DURO .O FATE QUEL CHE POTETE... MA VAFFANGURU!
  • gino g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    egregio signor grillo... questa volta ha ragione Lei.Questa volta si: ho sbagliato a votarla.Vede.. io con quei magnaccia dei partiti non ho nulla a che fare. Insomma non sono ne pagato da loro , ne iscritto ad alcun partito .Vivo del mio lavoro , vivo alzandomi tutte le mattine alle 6.30, vivo credendo nella vita , nel lavoro ad alcuni principi ben fissi. Ergo quella stupida , infantile e anche banale definzione di troll non mi si addice. Vivo la vita e le difficolta' della quotidianita', vivo in un paese di merda dove non esiste ne legge ne' , sopratutto , principi morali. Lei dice ... non avete capito. Forse. Ma ci abbiamo sperato. Abbiamo sperato in un tizio che aveva uno e un solo scopo : fare qualcosa per gli italiani..concretamente.Come quando dove ...non men ne frega un cazzo.Non e' cosi !al di la delle stronzate dei troll del cittadino parlamentare che non servono ad una benemerita minkia ...ad oggi ho sentito solo no, no e poi no. E non ci provi egregio signor grillo. Cambiare si puo' senza compromessi , senza piegare la testa . Questo paese si puo cambiare . L impressione mia e di moooolta gente con cui parlo ma dal vivo non tramite blog e' che si voglio solo fare i giustizieri .Ebbene le do una dritta: a chi sta in cassa integrazione , a chi deve chiudere per pagare equitalia , a chi ha figli ed e' senza lavoro ( tutti votanti m5) ....di troll di cittandino parlamentare, dei giornalisti da pischiatra , mbe non frega un cazzo. Allora egregio sig grillo ... quando alle prossime ( sicuramente vicine ) elezioni perdera' il 40% dei voti ...provi a domandarsi se ad errare siano stati gli italiani o lei. ps: la ringrazio comunque perche' per almeno un mese mi ha fatto sognare di un paese normale e serio ...per un mese. grazie
    • Leonardo Corazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Daniele Rispondo io: fare a Napolitano alcuni nomi a Cinque Stelle. Nient'altro. Nessun accordo, nessun inciucio, solo nomi a Cinque Stelle di fronte ai quali dire di no significherebbe sputtanarsi davanti a tutti gli elettori (mi riferisco al PD in questo caso, che se appoggia il PDL si suicida politicamente, è - anzi ERA - questa la nostra forza su di loro). E non venitemi a dire che prima vogliamo l'incarico e poi i nomi, se io fossi al posto di Napolitano guarderei con sospetto a chi mi chiede fiducia in bianco senza metterci nessuna faccia.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io vivo come lei,anzi mi alzo prima e ho un sacco di amici che,come me,rivoteranno sempre il M5S!!!ma per un motivo semplice,non stavamo sognando,ci stiamo impegnando!!lei torni pure a sognare e votare altro.saluti
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E se la scelta operata dal M5S andasse proprio in questa direzione ? Abbiamo sperato in un tizio che aveva uno e un solo scopo : fare qualcosa per gli italiani..concretamente........................... Sperare in un tizio evoca scenari che io che non ho mai vissuto ma i miei genitori si e non ricordo ne abbiano mai parlato con gioia ! Il M5S ha sempre chiesto la partecipazione del singolo al processo di cambiamento, dopo aver accettato le regole che il movimento si è dato. Capisco le sue difficoltà che sono anche le mie ma, cerchi di non scegliere con la pancia soprattutto quando la posta è così alta. Stia bene
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno, non sono grillo ma vorrei risponderti, il fatto che il M5S non voglia dare la fiducia al PD ti fa credere che le cose andrebbero diversamente? e perchè? ci son per caso proposte da parte del PD che il M5S potrà essere parte del governo? Questi vogliono solo la fisucia, che nè il PDL be altri partiti si sentono di darla, quindi perchè M5S? ti sei chiesto cosa potrebbe accadere dopo la fiducia? gli inciuciamenti con il PDL potrebbero farsi molto più forti anche se M5S fosse contrario. Cosa otterresti? se non c'è una forza politica che ha vinto su tutto non è colpa colpa del M5S non ostiniamoci a dover a tutti i costi avere un governo (se così si può chiamare) di questo tipo. Il PD non è affidabile. Il M5S corre da solo. Se ribaltando la frittata, il M5S vuole andare al governo e il PD non lo sostiene non è la stessa cosa? e allora perchè noo si fa da parte bersani? perchè come ho detto gli inciuci sono possibili... molto possibili è solo tattica da prima repubblica.
    • Daniele F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E non ci provi egregio signor grillo. Cambiare si puo' senza compromessi , senza piegare la testa . Questo paese si puo cambiare . Non abbiamo capito però cosa dovrebbe fare il movimento.... ci indichi...
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu almeno hai la fortuna di alzarti al mattino e lavorare, pensa a quelli che si alzano e non sanno dove sbattere la testa, comunque fai quel cazzo che vuoi ma non rompere i coglioni. Cordialità
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lei sta facendo l'errore più gande della sua vita! E' come uscire dal coma ma subito dopo rientrarci! Non perda la fiducia il Movimento Cinque Stelle vuol dire onestà!! Non lo dimentichi mai!
  • Mario Cavaradossi 4 anni fa mostra
    Trasparenza non è trasmettere la trattativa in streaming, trasparenza è chiedere prima alla base che cosa fare. Non lasciare decidere solo a Grillo, che sta dimostrando di non essere all'altezza. L'Italia sta fallendo e ci saranno rovine per tutti. Grillo, buon ultimo, sta dando una mano. Ci eravamo illusi: il passo da comico a statista è troppo grande. Grillo ci ha dato qualche speranza. Ora fa paura. Se si voterà ancora vincerà Berlusconi, favorito anche dall'astensionismo di ex grillini ed ex pd. Siete senza cervello.
  • lllub 4 anni fa mostra
    mi sa che il treno è passato e ce lo siamo perso
    • Maria Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no, no! ma toglietevi dai binari che torna indietro e vi schiaccia!
  • Ettore M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    alla faccia di Pericle dei migliori della società in politica....c'era da aspettarselo non hanno l'esperienza nemmeno per fare una delibera in una circoscrizione.....inoltre con 100 voto presi in un bar virtuale..trattano chi ha preso 3.000.000. di voti come un ladro lo paragonano a Berlusconi....ho votato il mov. che voto da sempre ma penso che le manipolazioni (Grillo non sa nemmeno accendere un televisore) di Gianroberto (trombato con 6 voti alle comunali di un condominio..) uno vale uno? sparito riunioni i streamin dei gruppi spariti.....ebbene ho 67 anni 2 filgi 5 lauree (tutti eletori di grillo) ci avete preso per deficienti? uno vale uno un cazzo
    • nicor 4 anni fa mostra
      RT "@Francesco C., Roma Senza offesa, con 5 lauree in famiglia potresti sforzarti di scrivere in maniera un po' più leggibile?"
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Senza offesa, con 5 lauree in famiglia potresti sforzarti di scrivere in maniera un po' più leggibile?
    • Daniele F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sa Ettore in questo paese ce ancora chi pensa che votare Berlusconi voglia dire votare per il cambiamento.... se lei vuole votare Berlusconi... o vuole votare il PD... per dare un cambiamento a questo paese si accomodi... nessuna la criticherà... ma sappia che un giorno dovrà spiegarlo pure ai suoi figli.......
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      faccio la stessa cosa di fulgy!!!!!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prima di tutto ti faccio un click poi i tuoi voti sono veri come la repubblica delle banane!
  • Aldo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Arrivederci ragazzi, beppe che delusione... fai schifo. Tornero' a votare PD...
    • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...ha fregato anche me Addio Grillo puoi solo conitnuare a fare show a pagamento. PD tutta la vita
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma siii tornate a fare il culo hai perso un occasione d'oro per elevare aringhi più alti la tua intelligenza! click
  • infiltrato comunista (detto troll) 4 anni fa mostra
    E poi una domanda che richiede una risposta sincera. Cosa ne pensate del fatto che il Sig. Casaleggio si sia già candidato a partecipare nella politica "morta" e non lo ha fatto questa volta con voi? Non vi sentite un po presi per i fornelli?
  • MARCO ROS 4 anni fa mostra
    bene, a casa tutti i partiti ladroni, e poi..... ai 5stelle il 100%???? che democrazia sarebbe.... a parte che alle prossime si và al 20%.... sentite l'umore in giro? poi si ricompatta la destra (che ha preso una fifa enorme e ce l'avevamo in pugno) e altri 5 anni con il berlusca... bene ..bravi... DA MANICOMIO!!!!!!!!!! E buttarci da un ponte, non sarebbe meglio?
    • Romano Nasi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vorrei correggere le tue previsioni; alle prossime elezioni(se fatte il M5S entro alcuni mesi) il Movimento si dimezza..... se va bene! Il PD si spezzerà in due parti, la parte sinistra e quella renziana che vincerà. A destra si alleeranno con il renzi per il grande inciucio. Spero ancora che non sia così, ma sento che sono pronti a volare tanti biglietti da 10 euro... e molti stracci.
  • fabio roccanti 4 anni fa mostra
    Ho appena finito di riascoltare il suo intervento telefonico alla "cosa" e purtroppo devo confermare la mia 1 sensazione dopo il 1 ascolto è cioè che il suo stato di paranoia si stà aggravando di giorno in giorno; ormai x Beppe Grillo tutti quelli che non sono d'accordo con lei o sempllicemente osano contraddire i suoi parlamentari o i suoi collaboratori o addirittura i suoi simpatizzanti fanno tutti parte di 1 gigantesco complotto mondiale contro di lei e Casaleggio che vogliono impedire la costruzione del vostro nuovo mondo perfetto di "gaia" (utopia). X lei i suoi "nemici" si suddividono fondamentalmente in 3 categorie i più potenti sono i morti o zombie poi ci sono i pazzi da psicanalizzare e curare infine ci sono i pagati,poco (Troll). La saluto cordialmente perchè x me ormai lei è 1 povero vecchio molto molto malato.
  • paola pasetto Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo ci stai mandando in bocca al NANO, ripensaci, fai qualcosa
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Temo che non ci ripenserà. Questi o sono fuori di coccia o avevano un piano per rendere nulla la protesta. Ci hanno infinocchiato.
    • Daniele F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi ti ha mandato in bocca al nano in questi anni è stato il PD... qui si vuole rivoluzionare questo modo di fare politica mettetevelo bene in testa....
  • marco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Errore grave non fare un nome. Analfabetismo costituzionale dei 5 stelle: l'incarico non si da' a una forza politica che poi decide, ma e' il contrario. La forza decide, propone il nome e il presidente procede. Che delusione da chi afferma di difendere la costituzione
  • Emanuele 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, mi sa tanto che il vaffaday lo faremo a te tra poco! Ci hai preso tutti per il culo??? Mi sembrate unicamente degli EGOISTI, senza palle oltretutto! E ve lo dice uno che ha riposto in voi le sue speranze per il cambiamento... Suggerisco a tutti di leggere il commento di Travaglio sul fatto!
  • Francesco Damaggio 4 anni fa mostra
    Non vedo perchè i partiti dovrebbero dare la fiducia al M5S. Noi abbiamo risposto picche, loro ci risponderanno picche. Il problema è che "loro" sono il 75% del Paese..forse è un dettaglio che ci sfugge. Ma se per fare qualcosa noi abbiamo bisogno del 51%, probabilmente gli elettori si interrogheranno sul tempo che stanno perdendo..tradotto: non ci sarà un nuovo tsunami/massacro tour e nemmeno una nuova S. Giovanni..
    • Maria Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      servono ripetizioni di matematica! (oltre che di buon senso)
  • franco v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRANDI RISULTATI... Berlusconi è ancora lì, Monti è ancora lì,Maroni è ancora lì,....l'unico che avete affondato è anche l'unico serio e vero interlocutore che il M5S poteva avere all'interno del Parlamento cioè Bersani. Me co...mplimento!!! Aspettiamo con ansia che ci facciate sapere la vostra ipotesi di legge elettorale, se ne avete una!!!o è un segreto come il nome del vostro candidato premier, se ne avete uno!!! e come e con chi se NON avrete la maggioranza assoluta(purtroppo la democrazia funziona così, spiegatelo a Grillo)pensate di poter eventualmente collaborare nel prossimo Parlamento - o dobbiamo continuare a votare all'infinito ???
  • Giulio Alessi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fatemi capire bene, qui qualcuno dice: - facciamo un governo 5S - gli altri partiti dovranno appoggiare il nostro governo mentre noi non dovremo mai appoggiare altri governi - il nome del presidente del consiglio e dei ministri si conosceranno solo in un secondo momento, dopo quindi che i partiti ci avranno accordato la fiducia Scusate tanto, ma qui qualcuno soffre di schizofrenia o ha poco chiaro come funzioni una democrazia.
    • nicor 4 anni fa mostra
      Parli di democrazia o di lobbycrazia ? Come funziona una Democrazia l'ho studiato e so che nel bene e nel male funziona ; In italia mi sa che però forse è più corretto di parlare di Lobbycrazia con sfondi di retro ideologismo.
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      COme funziona la democrazia nessuno in Italia lo puo' dire!!!!! Come funziona la PARAdemocrazia, quello lo sappiamo tutti, a confronto i paesi del Sud America sono avanti mille anni.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo. Tutte e due le cose. Fanno un po' per uno GSperando che non sia malafede.
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Parlare di democrazia in Italia mi viene da sorridere. Dopo questa caxxata possiamo andare anche a pranzo.
  • grillo sei uno stronzo 4 anni fa mostra
    Al sistema piace il grillismo antisistema? Di più... lo FORAGGIA! ------ Grillo sei uno stronzo, ma non perché sputi addosso ai partiti, quello lo hai sempre fatto, anche se i partiti non sono persone ma organismi che rappresentano le comunità, e già da qui si evince che non capisci un cazzo, quello che trovo più viscido e fuorviante è l'attacco ai media. Prendi il calendario e riguardati le date! Fino all'abbandono di Berlusconi, autunno 2011, il m5s galleggiava da sempre intorno al 3,5%, e siccome in questo cazzo di paese NON ERA PERMESSO ANDARE AL VOTO causa le pressioni internazionali (che lasciatelo dire se gli rompi i coglioni ti liquefano) serviva un diversivo, e da quel momento le TV e i giornali (tuoi nemici?) hanno cominciato a romperci i coglioni tutti i giorni e il m5s in poche settimane è balzato nei sondaggi (strumento del potere) al 15/18%, nonostante STRANAMENTE non volevi apparire, e chi c'ha provato dei tuoi s'è squagliato. E ti hanno fatto pure la campagna elettorale: io col cazzo ti avrei nominato in TV, così vedevi se andavi a confrontarti... ci ha rotto i coglioni con la tua faccia da stronzo e ti ha riempito le piazze... PROVA A NEGARLO, TI PORTO I DATI DELL'OSSERVATORIO DI PAVIA SULLE PRESENZE TV! Ma si sa, la TV la controlla il potere, e si vede che gli facevi comodo, come s'è visto oggi. Hai ragione a chiamarli pennivendoli, ma solo perché qualsiasi imbecille s'era accorto di ciò che accadeva ma stavano tutti zitti, venduti sì, ma mi piacerebbe sapere chi se li è comprati. L'unico che ha avuto il coraggio di dirlo è il giornalista che mi sta sulle palle più di tutti: FACCI, prova ad attaccarlo pubblicamente e poi facci sapere. Quindi tu sei il prodotto di questo sistema fascistoide inaugurato da Berlusconi, e devi continuare la sua opera, un Berlusconi impresentabile per ragioni diverse dalle tue, ma che ha lo stesso ruolo. Sei un bel fascistone filoimperialista. Cordialmente VAFFANCULO, ci rivedremo sulle barricate.
  • Luca A 4 anni fa mostra
    Dopo due censure.. Proviamo a vedere se cancellate anche le semplici domande....Chi prende i milioni di euro fatturati dal blog? Ho un nome, una mail e nessuna tessera di partito... simpatizzante del movimento... Ora troll perché critico... Uccidetemi.
    • Maria Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non non è illegale, ma è con questa filosofia che siamo arrivati a questo punto. Chi può frega gli altri!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che domanda sarebbe??ma è pazzesco anche porla!!!allucinante!!!i soldi quali??tu li sai??che ne sai???quanto costa mandare avanti invece il blog???chi ti dice quali soldi si fatturino??e poi ti sembrano soldi pubblici????certo che devi vvenir bannato!!è stupido voler provocare ed aspettare una risposta!!io per sfinimento ti rispondo ma poi ti banno al volo!!ovviamente!!quelli che si devono rendicntare alla gente sono i soldi pubblici!!quelli dei falsi rimborsi elettorali per cominciare!!!lo capisci la differenza???la vedi o disegnino!!e che azz...ma svegliati un pochino!!fai solo figuracce!!
    • Leonardo Maracino Utente certificato 4 anni fa mostra
      I soldi del blog di grillo, ovviamente andranno a grillo. È forse illegale? Ti sta rubando dei soldi?
  • alessandro z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    se le riunioni avvenissero alla luce del sole o in diretta streaming come dovrebbero, invece di nasconderci nella stanze come fanno i politici di tutti i partiti, non ci dovremmo preoccupare di come ci possano spiare. un deluso dal m5s
    • emiliano lombardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      lor c, ma cosa siete, puffi, che avete così paura di gargamella?
    • mario 4 anni fa mostra
      i radicali danno (credo ancora li diano) in diretta streaming audio tutti i loro congressi e momenti di vita interna da sempre e sono quelli che per primi hanno introdotto la diretta dalle istituzioni. M5s non ha inventato nulla; gli hanno copiato perfino il modello del partito carismatico (che peraltro è estremamente deleterio).
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      invece di gargamella sei contento? credo di no visto che ha fallito qualsiasi cosa!!!
  • Stefan Bowman 4 anni fa mostra
    Detto da un vostro elettore, penso che oramai i vostri giochini siano scoperti Voi non volete nessun governo, tantomeno un governo M5S, che porterebbe allo scoperto la vostra reale incapacità di dare risposta ai problemi concreti della maggioranza dei cittadini italiani, che vi abbiano votato oppure no. Votandovi speravo in un cambiamento, ma ci avete rivelato che in realtà quello che volete è lo status quo, vivere di rendita del primo successo che avete conquistato basandovi sui nostri guai. Altri prima di voi hanno fatto lo stesso giochetto, qualcuno ha fatto una brutta fine... Mi auguro che i vostri parlamentari e senatori paghino lo scotto della loro incapacità di essere politici e coscienti del concetto di servizio pubblico, quando torneranno alla loro posizione di "semplici cittadini" e dovranno spiegare agli altri cittadini perche hanno voluto regalare nuovamente il paese a Berlusconi.
    • Giovanni S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho non hai votato M5S, o hai sbagliato a votare. In una rielezione, forse rimarremo in pochi, ma con le idee chiare.
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io cittadino quando mi devo scegliere un socio per lavorare....me lo scelgo onesto, leale e coerente oppure disonesto, traditore e mafioso come il PD. MAI LA FIDUCIA A UN GOVERNO del PD che ha mantenuto e sorretto il NANO per 20 anni. PD non voterai mai INELEGGIBILITA' del NANO MAFIOSI
  • Antonio Albiero 4 anni fa mostra
    Vi ricordate quando 300 e passa deputati concordarono in aula con il loro voto che la 17enne marocchina era in realtà la nipote di Mubarack? Lo fecero dietro dictat del loro capo... Voi eticamente vi ponete sul piedistallo della lotta agli sprechi, alle disuguaglianze, del nepotismo italiano. Ma in realtà, e mi rivolgo non tanto al comico Grillo e al guru de noantri Casaleggio, ma alla pletora di servi non pensanti, eticamente siete uguali al PDL. Uguali sul serio. Non c'è alcuna differenza. Voi ponete i vostri obiettivi al di sopra di tutto, ivi compresa questa povera Italia. Non c'è storia purtroppo che vi faccia comprendere che chi vi ha votato l'ha fatto per il cambiamento, non per una tabula rasa forzata. E come ogni tabula rasa, alla fine conterete i morti. E si i partiti lo saranno (compreso il vostro che è un partito popolare, senza alcuna dinamica interna), ma lo saranno anche buona parte degli italiani. Andremo a votare, perchè cosi sarà, e ci andremo con un spread a 600, l'economia in rovina, uno strappo sociale che nemmeno Berlusconi è riuscito ad ottenere in 20 anni di sfacelo pubblico e morale. Quello che non fecero i Barbari, faranno i Barberini
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cimici o non cimici la trasparenza è anche questa. Chi di trasparenza ferisce....
  • renato galli 4 anni fa mostra
    QUANDO ARRIVANO LE RESPONSABILITA' GRILLO SCAPPA ! Riproporre la "solita" richiesta ancora oggi di un Governo 5* "PUZZA DI BRUCIATO" : 1-Ma se Bersani ha dovuto rinunciare ed essere "surgelato" che aveva più numeri di voi , come pensate di -riuscire ? Facendovi votare da quei partiti che continuate a chiamare "ladri" ? Lo sapete anche voi che non succederà mai ! 2-Ma davvero credete di "appiopparci" un Governo M5S con CRIMI-Pisolo Ministro degli Esteri, LOMBARDI-Crudelia Demon agli Interni e l'altra "cittadina" che non ha voluto stringere la mano ai Rapporti Sociali ??? Che sicuramente sono più Onesti ma sono "politicamente" impresentabili per mancanza di "spessore" politico !!! 3-Grillo ha capito che c'è da "SPALARE MERDA" e non vuole che uno "SCHIZZO" gli sporchi il suo bel cappottino grigio con cui è andato da Napolitano ! Meglio guardare gli altri italiani SENZA LAVORO che non riescono a tirare avanti dalla sua villa di S. Ilario ed incolpare sempre gli altri !!! Tanto lui guadagna solo qualche milione di euro all'anno ! 4-Sta spingendo i partiti ad avere come unica soluzione un Governo "papocchio" dove rientra nei giochi alla grande anche Silvio a cui poi non si potrà più dire che è "ineleggibile" perchè altrimenti SALTA IL BANCO !!! Vedrai che Silvio ti ringrazierà per il "salvacondotto" che riuscirà ad ottenere con un altro bel Condono Tombale di cui tu ne hai già apprezzati 2 in passato ! -Finora avete solo "CRITICATO" gli altri e non avete "FATTO NIENTE di CONCRETO". Ma quando è che farete qualcosa per gli italiani oltre che CHIACCHIERARE ?
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Renato, rosica!
    • massimo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In questo post (ma anche in molti altri) rappresentateveramente, l'italiano medio. Sia chi parteggia per M5S che contro M5S. Non è che insultandovi come hooligans andrete a fondo di qualcosa. Le parolacce e gli insulti non servono ad alcunchè di costruttivo. C'è chi se lo può "permettere" - come Grillo e cmq tra virgolette - e chi no. Voi, Noi no. Il confronto è fondamementale. E confronto non significa per forza mediare, inciuciare, passarci sopra. Chi è convinto della bontà delle proprie idee non ha bisogno di prevaricare sull'altro e non ha bisogno di rispondere con l'insulto. E' molto più tagliente ed incisiva una risposta fondata che una parolaccia gratuita. Ogni tanto si tirano le somme, in tutto. E risulterà che una buona parte dei sostenitori M5S è gente che si "sfancula". E questo andrà a Sfavore del Movimento. Essere indignati non comporta automaticamente rispondere con la violenza. Se la natura ci assiste da quel punto siamo ancora distanti. Perchè arrivare a quel punto significherebbe aver perso tutto, anche il lume della ragione. E più semplice Sfancularsi che non accettare il punto di vista altrui differente (che esista parallelamente al nostro) ma è chiaramente indice di debolezza.
  • Paolo Micozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bravi! Complimenti! Ci avete ammazzato tutti! Bastava andare ieri e proporre nomi nuovi, riconosciuti e formare il miglior governo degli ultimi 20 anni. PD e PDL erano all'angolo. Grazie di aver sprecato in 30gg 8 milioni di voti. Record assoluto mondiale. Ve lo dice anche travaglio.
    • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a me risulta che Beppe abbia telefonato a Napolitano, come fai a dire per certo che non siano stati fatti nomi? tu hai ascoltato la chiamata forse? Dato che le chiamate del presidente della Repubblica non possono essere intercettate, mi sembra sia il modo più furbo per fare nomi senza che i giornalisti collusi fino all'osso spifferino subito le loro manciate di minchiate quotidiane.
    • Daniele F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma cosa dici...cerca di guardare meno televisione.... ma tu hai sentito mai nomi del Pd o Pdl..per la creazione di un Governo? no volevano la fiducia al buio... i cinque stelle hanno detto: se Napolitano ci dà la possibilità di creare un Governo noi faremo nome e cognome.... e poi in base a quei nomi si trovava la fiducia in parlamento.... ma no invece loro sono abituati ad accordarsi prima... questo modo di fare politica non mi piace.... se non sei d'accordo la prossima volta vota PD-L o PDL e vedrai che avrai un governo.... sempre se cambino la legge porcellum che hanno voluto loro.... Ciao e Buona Pasqua...
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      Questi spechi sono addebitabili a re giorgio ed gargamella. re giorgio vista la situazione non avrebbe dovuto affidare neanche il preincarico. gargamella non avrebbe dovutro perdere tempo consultando anche la maga circe... Siate obiettivi altrimenti non avrete nessuna speranza di dialogo.
  • Enrico Lombardo 4 anni fa mostra
    prima i microchip sottocutanei, adesso le cimici per passare le notizie ai giornalisti. Forse, invece, è stato Crimi a parlare nel sonno mentre si faceva un altra bella dormita al Senato...Siete patetici e cercate sempre di sviare la discussione con paranoie inesistenti...irresponsabili...non ci sono parole!
  • Gianni S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Poverini. Sono così terrorizzati dal giudizio dei 2 guru ricchi ( non degli elettori) che devono continuamente smentire arrampicandosi sugli specchi. A questo proposito è emblematico l'intervento di Crozza di ieri sera su Crimi. Coraggio, tra poco andate a casa tutti e si torna a votare...
  • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo vuole questo (cioé casaleggio lo vuole): il disfacimento del potere esecutivo, tutto questo insistere sul: si può fare senza governo é una supercazzola e lui lo sa benissimo ma va bene come polpetta per i suoi cagnolini grillini; nel frattempo l'amico di casaleggio, il berlusca, sta disfacendo il potere giudiziario. Et voilà il gioco é fatto: la nostra democrazia, basata sulla separazione e l'equiparazione dei poteri, salta! ma povero Cazzaleggio potrà farci giusto un video come le minchiate in gaia (ieri scalfari le ha definite= un cumulo di scemenze) che tanto sta roba la vedrà solo nei sogni
  • Pasquale KrilloKrillo 4 anni fa mostra
    Ridicoli: credete ancora alla storia dei "troll" pagati per infangare? Guardate che il dissenso e l'intelligenza, grazie al cielo, sono gratuiti... A proposito dell'ostinazione del M5S a chiedere di formare un governo, ormai è chiaro a tutti come il movimento in sé, alimentato dai deliri d'onnipotenza di due fanatici come Grillo e GianRoby, sia talmente ignavo da non riuscire a ragionare con la propria testa. PS: Caro Grillo, i giornalisti son giornalisti, e fanno il loro lavoro. O temi che sia, oggi come ieri come domani, un gran "gombloddo"?
  • laura 4 anni fa mostra
    Ho votato movimento 5 stelle, ma se torniamo a votare, per paura che vinca il Pdl voterò Pd. Non si può consegnare il Paese in mano a questa destra che disprezza le istituzioni e mette tutto il peso fiscale sui poveri agevolando i ricchi evasori
    • Leonardo Corazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mah, PDL o PD è la stessa cosa. Che ci governi l'uno a l'altro non cambia niente. Tanto non governeremo noi, questo è chiaro, neanche durante la prossima legislatura.
    • Remo Piombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco perché non hanno fatto la legge sul conflitto d'interesse proprio per spingere persone come te a votarli e quello che ha sempre detto Grillo. Chiediti perché nonostante ci sia già una legge che impedisce di entrare in parlamento chi ha concessioni statali la sinistra non la impugnata mai.
  • Alessio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il mio account risale al lontano 2005. Sono stato uno dei primi a commentare i post di Beppe. Ho fatto donazioni. Sono stato al VDAY di Torino. Ho visto tutti i suoi spettacoli ma la frase che mi è stata più utile nella vita detta da Grillo è stata questa: "diffidate da tutto e da tutti, ponete sempre un punto interrogativo alle cose". Ora, io pubblicamente sto diffidando da Beppe. Non voglio essere quello con i paraocchi che si schiera ciecamente a favore. Ragiono con la mia testa e cerco di valutare tutte le varie ipotesi. Ma una cosa non me la sarei proprio aspettata. Un comportamento a dir poco fascista e cioè l'eliminazione dei commenti più votati che si ponevano contro la linea di Grillo per lasciare solo quelli a favore. Si sta parlando molto di coerenza del movimento a non dare nessun appoggio al PD ma si sta perdendo di vista la parte morale e più importante della questione. - Il concetto di "democrazia dal basso" non è stato rispettato. - Molto male - "Uno vale uno" non rispettato - Malissimo
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il problema è quando sono segnalati come "non appropriati" quelli che dicono cose non accettabili perché obbligano a pensare. Chi usa il turpiloquio e la minaccia rimane indisturbato
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non vengono cancellati dallo staff. E' srtata reintrodotto la possibilità che c'è sempre stata, quella di segnalare il commento come inappropriato. Un tot di segnalazioni e il commento viene cestinato. Questa possibilità era stata tolta per la massima democrazia, ma si è dovuta reintrodurre a seguito dell'esplosione del trollaggio. La democrazia va bene, ma quando si viene attaccati ci si deve difendere.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il Movimento non si aspettava tanti voti e di diventare ago della bilancia. In fondo Grillo è uomo di teatro, non politico e vuole solo il successo mediatico. Casaleggio è un imprenditore e gli importa di far funzionare la sua azienda (non a caso si candidò in una lista civica vicina a Forza Italia, il Partito-Azienda per antonomasia) Ora non sanno più che fare perché non potranno più dire "è colpa degli altri". Il mio mutuo a tasso variabile che sale sarà da oggi in poi anche responsabilità dei 5Stelle.
    • diana c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cancellano i post più votati e bloccano chi scrive commenti non graditi. inizio a temere che i veri TROLLS siano quelli che scrivono infatti andando avanti così si perderanno voti alle prox elezioni e si consegnerà il Paese ancora una volta allo 'psiconano' ... sono seriamente preoccupata....
    • Giovanni Di Marco 4 anni fa mostra
      State sprecando una splendida occasione per avviare un cambiamento epocale. State sprecando la vostra e la NOSTRA occasione. Ha ragione Travaglio! Fossi stato in Bersani, avrei fatto un passo indietro, indicando Laura Puppato (il "vostro" sindaco a 5 stelle) per la guida di un governo mirato a fare le riforme più urgenti e necessarie. Vi avrebbe messo con le spalle al muro, davanti alle responsabilità che almeno la metà di quel 25% di italiani vi hanno affidato. Grillo avrebbe detto No anche alla Puppato, ma la spaccatura lo avrebbe costretto a rivedere la sua posizione o a "lasciare serenamente la politica". Voglio vedere chi darà fiducia M5S, non appena lo spread salirà a 500/600 e qualche banchiere massacrerà di nuovo la fascia più debole per pagare gli interessi del debito. Spero che Napolitano giochi la carta Rodotà: che lo chiami e che lo convinca a andare in aula a chiedere la fiducia con una squadra di gente seria e competente, con quel programma di cui Rodotà già dispone: sarebbe il sacrificio politico di un uomo di altissimo spessore che io stimo moltissimo e anche molti di voi. Un sacrificio per l'Italia. Grillo direbbe ancora "NO", Crimi e quell'altra tizia che ha scambiato la fermezza con la maleducazione, ripeterebbero a pappagallo "NO". Ma in aula sarebbe tutta un'altra storia. Ne sono sicuro: e quel meraviglioso miracolo politico che ha illuso tutti e che si sta trasformando in un incubo, si squaglierebbe come una lastra di ghiaccio al largo delle Galapagos...
    • Alessio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No Roberto, è solo che ho la coscienza e la forza di saper dire no al capo.
    • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
      alessio anche i miei post son stati cancellati...io comincio a preoccuparmi
    • giancarlo di bacco Utente certificato 4 anni fa mostra
      ABBI FIDUCIA E NON DIRE ERESIE IL TEMPO CHE VERRA CI DARA' GIUSTIZIA
    • ROBERTO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi ti "infiltrarono" fin dal 2005.....continua pure !!!!!!
  • augusto todini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo che la Lombardi è di una antipatia di una supponenza unica, l'avete scelta proprio bene questa fascista del cavolo.
    • alessio t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non deve stare simpatica ai piddini come te ,ma a noi !E a noi ci sta MOLTO SIMPATICA !
    • aldo v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      almeno la Bindi non spara minchiate sul fascismo e sulle banche!
    • francesco u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      invidiare chi, la Lombardi ? minkia avanguardie ! invidiatevela voi, e' alla vostra altezza
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cafone, vota per chi vuoi e non rompere i coglioni. L'invidia e la rabbia sarà la vostra fine. E' meglio Rosetta Bindi, la mummietta muta? Forza Beppe, Viva il Movimento, e chi non beve con noi, peste lo colga!
  • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E IL M5S E' DEMOCRATICO E DA LIBERTA' DI PAROLA? SIETE UNA MASSA DI CAZZARI, CANCELLATE I COMMENTI CHE DICONO LA VERITA' E VI FANNO RODERE IL SEDERINO BUFFONI COME TUTTI I POLITICI ITALIANI NON SIETE MIGLIORI DI LORO
    • Luca F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In effetti spariscono commenti e voti contrari al "pensiero unico".
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un cafone e in democrazia ti toglierei la parola, zuccone di un troll dei miei stivali
  • Armando Gradasso 4 anni fa mostra
    Generalmente, quando si urla, quando si grida, quando si è convinti di avere delle spie, dei complottisti, delle persone pagate per devastare una linea di pensiero ,,, a mio giudizio si aprono alcune domande : le argomentazioni sono troppo deboli ? si è davvero convinti di essere così importanti o di essere gli unici detentori della verità ? Con i miei occhi e la mia mente liberi da qualsiasi ideologia ( che non esiste nemmeno qui dentro ) Con le mie argomentazioni, almeno per me serissime, Vi ritrovo sotto il solito ombrello dalla forma piramidale. Il web potrà essere sempre e solo portatore di idee e di suggerimenti, ma mai democratico . Qua nessuno si confronta con nessuno. Come in tutte le casette del web, compreso il sottoscritto, ognuno spara la Sua ! La Vostra, mi assomiglia più ad una religione che ad un qualcosa che vorrebbe fare politica. Arricchite le Vostre menti. In fondo in fondo, la DC, il PSI, il PCI, adesso PD, PDL, Monti, hanno sempre lavorato sul voto facile, dato da masse che seguono solo i campionati di calcio, salvo poi avere l' arroganza e la presunzione, ogni 5 anni, di decidere per tutti. La democrazia non esiste. Non è mai esistita. Ma ricordatevi sempre che c'è gente che è morta per farvi arrivare con lo smart-phone in tasca ! Accendete i cervelli, siate propositivi, intelligenti e mai opportunisti. Non voglio essere una cattiva " Cassandra ", ma dato l' ultimo periodo, date le Vostre ultime scelte, alle prossime elezioni ( e state contribuendo ad un altro salasso economico : perchè costano ! ) credo che sarete il leggero ( forse anche di più ) calo. Criticare ( con argomentazioni da bar dello sport ) è facile ... è governare che è difficile. Totò, il grande Totò ( che era un comico ... e non un buffone ) si chiedeva : " ma ... siamo Uomini, o caporali ? " Dato che chiunque è dotato non dico di cervello, ma del semplice beneficio del dubbio, in questo luogo viene etichettato come spia, come troll ... Ho fatto il mio ultimo intervento
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande, condivido in pieno ! (e cio' che dici dovrebbe essere molto preoccupante per tutti, tranne forse gli elettori PDL, soprattuto quei pochi (pochissimi) che votano cdx per reale convenienza personale e non per tifo calcistico o per il mito del "comunsta cattivo")
  • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CASALEGGIO E FORZA ITALIA 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
  • angelo b. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Troll Sentite: un recente sondaggio pubblicato dalla CO.DEMOS ci fa sapere che il popolo ovvero la gente non gradisce l’attacco volgare e violento portato (in casa nostra) a Beppe e al MoVimento, ed è pronta ad appoggiarci, prossimamente, in caso di elezioni. Ah ah ah, grazie troll, andate avanti così, alla grande! Sparlate, sparlate, accusate, calunniate ancora! Ah ah ah! E se qualcuno di voi ci volesse proprio male, per danneggiarci veramente, gli consiglierei di rivolgerci ogni tanto qualche complimento! Forza Beppe, Forza M5S, con gli amici troll siamo ancora più grandi!
    • Paolo Micozzi Utente certificato 4 anni fa
      Vuoi un complimento? Bravi! Complimenti! Ci avete ammazzato tutti! Bastava andare ieri e proporre nomi nuovi, riconosciuti e formare il miglior governo degli ultimi 20 anni. PD e PDL erano all'angolo. Grazie di aver sprecato in 30gg 8 milioni di voti. Record assoluto mondiale.
    • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO E FORZA ITALIA Nel 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
  • domenico de mico Utente certificato 4 anni fa
    Se i partiti pd pdl fanno il Governo, la nostra opposizione sarà durissima e senza sconti a nessuno come d'altronde abbiamo fatto fino ad ora. Non fatevi abbindolare dai giornalisti bugiardi servi dei padroni di partiti. Se continuiamo su questa strada riusciremo a cancellare anche il loro finanziamento, così scompariranno i giornalisti di parte e rimarranno solo quelli in grado di fare VERO INFORMAZIONE. Insisto che dobbiamo continuare su questa strada, Lo dobbiamo ai cittadini ma sopratutto al paese che ne ha TANTO BISOGNO. Un cittadino
    • Girolamo D'Agostino 4 anni fa mostra
      se i l pdl e pd fanno il governo faranno felici grillo e e casaleggio che potranno andare nelle piazze a fare l'unica cosa che gli riesce bene Urlare e insultare quelli che non saranno proni ai loro ordini! grillo a quando la battaglia del grano? P.s. accorciati le maniche del cappotto che ti nascondono le mani!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, SI SENTE,E' NELL'ARIA CHE STA' CHIUDENDO UN EPOCA (SOPRATUTTO DELLE SUPER CAZZOLE),COMUNQUE AVANTI COSI' RAGAZZI 5 STELLE,NON FERMIAMOCI,ANCHE SE DIETRO AL COMPUTER SIAMO TUTTI CON VOI ALVISE
    • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO E FORZA ITALIA 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
  • ENRICO DALLARGINE 4 anni fa mostra
    CARO GRILLO SE NON AVEVI LE PALLE PER AFFRONTARE IL PARLAMENTO LO POTEVI DIRE CHIARAMENTE PRIMA DELLE ELEZIONI. TI MANCA IL CORAGGIO DI AFFRONTARE I PROBLEMI A LIVELLO NAZIONALE. FINCHE' SEI DENTRO AD UNA PIAZZA SEMBRI UN LEONE. DAVANTI AD UNA NAZIONE SEMBRI UNA PECORA CHE ABBAIA.
  • massimiliano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo, piccolo comunista nascosto dal movimento 5 STALLE e non STELLE. Torna a fare il comico se ti regge ancora la pompa. Impara prima a memoria tutte le leggi Italiane e poi aziona il cervello, idem i GRILLINI, gente da onorare per il loro vero lavoro, ma di politica non capite una beata sega By Max
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI UN CAFONE E LO DIMOSTRI PER COME TI PRESENTI. ma vaffanculo, zuccone di un troll
  • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Eletti non e' che dovete cacarvi addosso per la paura che Grillo e Casaleggio vi caccino ogni volta che aprite bocca. Piuttosto e' vero che alla riunione di ieri erano presenti solo 40 eletti su 160 + Grillo al telefono? Bella decisione a maggioranza avete preso, 41 persone rispetto agli 8 milioni di chi vi ha votato, totalmemte ignorati.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non so da dove prendi i dati che fornisci, comunque, 8 milioni in una stanza sarebbero stati troppi ! Ciao
    • Maurizio Fenici Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu invece partecipi a tutti i direttivi del Pd,vero?
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S = FORZA ITALIA. Vero Casaleggio?
  • Pasquale Ruiu 4 anni fa mostra
    E ieri ci sarete costati un altro miliarduccio sui mercati e chissà quanti posti di lavoro... Ma ci dormite la notte? E no, non è più solo colpa degli altri, dei gargamella e degli psiconani. Ora in parlamento ci siete anche VOI, e quei soldi li state facendo perdere a NOI. Milioni al minuto. Questi sono i veri costi della politica, altro che tagliarsi qualche migliaio di euro al mese... Peace
    • mario carli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esatto. Qui si rendicontano le caramelle e intanto è tutto paralizzato, perché i signori Grillo Casaleggio manco dicono quello che vogliono (a parte "governo m5s" che, detta così è palesemente una barzelletta, oppure presentate leggi che le votiamo, ma non ne presentano manco mezza). Quando ero giovane dicevo "non voglio morire democristiano"). Adesso se mi ridessero indietro Andreotti, ci farei la firma.
  • Davide Tau 4 anni fa mostra
    ma come e la trasparenza? non doveva andare tutto in diretta streaming? o solo quello che vi fa comodo? siete solo ominicchi e quaquaraquà, i nuovi servi di berlusconi
  • mario carli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se volevate qualcuno, dovevate fare dei nomi. Funziona così. Cosa succede a dire solo no? O a dire governo 5 stelle senza fare nomi, che significa esattamente non dire niente? Si distruggono i partiti? A me non pare, si distrugge il paese? Che vuol dire faremo leggi? Ma se non avete presentato una beata minchia, a fronte delle 200 leggi già depositate. Veramente non capisco proprio, al di là del fatto che la mia azienda chiuderà.
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ah ah ah un governo M5S, ma fateci il piacere... Avete avuto la più grande occasione per entrare nella stanza dei bottoni del comando e siete scappati per incapacità. I dirigenti PCI avevano agognato questa possibilita per 30 anni e quando ebbero a una piccolissima possibilità per poterlo fare, tramite Aldo Moro, il potere fu costretto ad ucciderlo. La vostra ascesa è stata congeniale solo ai poteri forti, al berluskonismo ed al Nano che ancora una volta, tramite il vostro sostegno, riesce a sfuggire alla giustizia terrena.
    • Flavio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sembra che il nano in questi venti anni se la sia cavata abbastanza egregiamente. Ma chi volete mettere con le spalle al muro B. o Grillo ? Ad ascoltare gli ESTREMISTI del PD sembrerebbe che il problema di questo paese sia il M5S, non credo che sia possibile una fiducia se continuate su questa linea.
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo problema è il nano.. il mio.... tutti quelli come te.
  • Nicola Galea 4 anni fa mostra
    Sono un giovane preoccupato per il futuro del mio paese e della mia generazione. Alle ultime elezioni ho votato alle primarie per Renzi, e poi il PD (anche se non in maniera convintissima).Non sono un Troll o fake nè sono pagato da nessuno, scrivo unicamente a titolo personale (in caso di dubbi potete scrivermi sulla mia mail). Sig. Grillo, le scrivo perchè non capisco se volete fare VERAMENTE una rivoluzione civile o se siete l'ennesimo partito di protesta che chiuderà la sua evoluzione in un nulla di fatto, come è successo per la LEGA NORD, per i partiti di estrema sinistra (p.es. Rifondazione Comunista) o per i Radicali che ora sono fuori dal parlamento. Ammetto che mai nessuno aveva ottenuto il vostro risultato, ma per una volta avete VERAMENTE l'opportunità di cambiare il paese, ed invece rilanciate con l'obiettivo di un maggiore successo alle prossime elezioni.... Per un attimo, ad inizio Marzo ho sognato grazie a voi un vero cambiamento nel paese: facce pulite in parlamento e vera voglia di rinnovare. Vi avrei votato subito! Invece ho registrato che: - Non volete governare il cambiamento!! Dite che non vi interessa nulla del nome al governo, per voi conta il programma.... però a Bersani e a Napolitano non avete detto no al programma, avete detto no ai nomi di politici o tecnici, senza parlare di programma, neanche si a un tecnico col nostro programma.... - Siete un partito che NON accetta un'autentica discussione interna. Le riunioni su cosa dire a Napolitano le avete fatte a porte chiuse, sui presidenti di camere e senato si è registrato incredibilmente l'unanimità... tutto il paese preme perché entriate in un governo e nessuno (anche solo una piccola minoranza) del vostro PARTITO si esprime possibilista...sarebbe segno di democrazia interna. - Hai sempre detto che le decisioni importanti le avrebbero prese i cittadini tramite il portale. A me sembra le stia prendendo tu e Casaleggio, che non avete neanche i titoli in quanto non eletti e non presentabili
  • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nel 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahaha ahahahahaha ahahahahahahahahhaa
  • Federico Silvi 4 anni fa mostra
    Vorrei solo esprimere la mia delusione per la decisione di buttare a mare la prima vera opportunità di cambiamento. Anche la richiesta di un governo 5stelle, se accolta, non avrebbe potuto stare in piedi senza una collaborazione con gli altri partiti... e quindi? Saremmo stati in una posizione di forza tale da permetterci di condizionare tutte le scelte dei prossimi anni e invece tra qualche mese torneremo alle urne con il rischio di non riuscire ad avere la stessa forza (cosa molto probabile). E poi sentirmi dire che se sono deluso vuol dire che ho sbagliato a votare 5stelle francamente mi sembra veramente troppo, non siamo mica ai tempi del fascio.
  • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla prossime lezioni vincerà il PDL senza dubbio e Grillo perderà il 10% dei voti. Basta andare in giro e parlare con chi lo ha votato: sono maggiori i pentiti di coloro che rivendicano con orgoglio il loro voto a Grillo. Il Movimento lentamente svaporerà ma intanto ci pignoreranno le case perché non potremo più pagare le rate del mutuo.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gentile signora Monica, anche lei ha appreso a discutere di politica guardando "Uomini e donne" e seguendo lo stile dei politici berlusconiani, evidentemente. Non si poteva proprio evitare quell"ignorante" in chiusura di post, vero? Mi conferma che siete affini al PDL nei valori
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      In fondo La Casaleggio Associati è un'azienda che si muove nell'ambito dell'informatica e della rete. Anche cliccando su questo sito stiamo portando soldi e popolarità all'impresa. Secondo me per questo non vogliono davvero che si faccia una legge seria sul conflitto d'interesse
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io non so con chi hai parlato, perchè dalle mie parti chi ha votato Grillo non è pentito, e chi ha votato PD dice che se si presenta Renzi la prossima volta voteranno Grillo. Vedi, la vita cambia a seconda della prospettiva da cui la guardi. E se non riuscirai a pagarti il mutuo ringrazia chi ti ha tolto il lavoro, ignorante
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi facevano notare che Casaleggio si era candidato in una Lista Civica vicina a Forza Italia (prese solo sei voti), ma si capisce che l'obiettivo è fare fuori la sinistra per permettere a Berlusconi di riprendersi saldamente il potere
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da ora in avanti sì. Siete in Parlamento e avete più potere di quello che vi aspettavate. Ora non potete più criticare solo gli altri: avete le stesse responsabilità. E di errori ne avete già fatti assai!
    • Flavio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E di chi sarebbe la colpa che non ce la fai a pagare il mutuo? del M5S??
  • Franco T. 4 anni fa mostra
    Chiamatemi pure troll. Ora si sta scoprendo che Casaleggio seppure in una lista indipendente ha partecipato ad una votazione in appoggio a Berlusconi. Ora si capisce il perchè dell'atteggiamento della Ditta Grillo-Casaleggio. Una volta c'era Bertinotti ora voi lo avete degnamente sostituito. Che strazio avere ora capito che Voi parlamentari siete purissimi e gli altri TUTTI mezzo delinquenti o ladri. Con il 25% volete il governo ma siete davvero presuntuosi. Vi avevo votato che, il mio voto non lo prenderete più, speriamo che Napolitano si dimetta e Voi che torniate ai vostri lavori dopo le nuove elezioni. Franco
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche se fosse???Cosa pretendevi?? tu prima del M5S votavi?? qualcuno ti sta mettendo sulla gogna per uno o più voti che hai dato in precedenza?? Anche Travaglio votò per Berlusconi.... pensa alle cose serie.... non sei su mediaset qui!
  • Lido Pacciardi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Aspettare, aspettare. Aspetta e spera, tra pochino si fa sera. Ma poi viene... la bufera. Quanti voti... buttati via!
    • christian briasco 4 anni fa mostra
      Ciao a tutti, personalmente appoggio in pieno la linea di condotta del MoVimento 5 stelle (del quale sono sostenitore). Il no alle alleanze è sacrosanto e doveroso; un atto di coerenza e di onestà nei confronti di chi ha votato coscientemente o anche solo sperato di dare fiducia a persone oneste. Chi critica questa linea, lo fa perchè non pensava che in Parlamento potessero entrare persone che fanno quello che dicono. A questi signori rinnovo il mio invito a sintonizzarsi sui talk show in tv ad ascoltare membri morti di partiti in putrefazione, che si lamentano e strepitano ma che non fanno un passo per appoggiare idee sacrosante che tutti i cittadini reclamano. L'unico mio timore è che in caso di nuove votazioni una discreta percentuale di ignoranti si affidino nuovamente ai soliti pagliacci, tarpando il M5S e aprendo nuovamene la strada allo sfascio...allora si che sarebbe davvero finita
  • ALTIN SKERMA 4 anni fa mostra
    HO VOTATO PER TE ,MI SONO PENTITO NON È GIUSTO COMPORTARSI COSÌ .NON SONO UN ESPERTO DELLA POLITICA MA ASSOMIGLI TANTO CON BERLUSCONI .SIAMO UNA CENTINAIA DI PERSONE CI HAI DELUSI .
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      no sabbrina, il PD probabilmente non esistera' piu'.... esistera' solo il PDL e Renzi, e M5S all'opposizione fino allo spegnimento totale. Tutta la gente che voleva realmente cambiare le cose e che si e' presa le manganellate in piazza anche per voi (che fino a ieri votavate PDL o PD), mi sa che ormai ne ha piene le balle, e si asterra' dal voto. Via libera ad altri 20 anni di Cdx (che dira' che la colpa e' sempre e solo di quel che rimane della sinistra ovviamente)
    • Sabrina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ....strano...solo cento...dovevi scrivere almeno mille!!!vota PD la prossima volta...se esisterà ancora!!! forza M5S!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahah ahahahahaha ahahahhahahahhah ahahahahaha adesso un centinaio di persone???!!!!ahahahahahahaha ahhahaah bellissimaaaaaa questaaaaaaaaa!!agaahahahhaah sei troppo ridicoloooooooooo!!!!auahahahahaha
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Negli ultimi anni i partiti politici s sono mossi come animali onnivori, con i loro artigli si sono sbranati qualsisi cosa di valore, sia pubblica che privata La loro fame non si ferma.. vogliono finire il banchetto. Il loro disinteresse verso i cittadini è totale. Volano sull'Italia morente come avvoltoi, in cerca dell'ultimo boccone utile.. L'm5s non può fare accordi con questa gente senza macchiarsi degli stessi orrori. Bisogna tenersene bene alla larga.. Quest' orda famelica e infame a un capo assoluto, che paragono a un ciclope ,con un occhio solo , unidirezionale (che pensa solo hai cazzi suoi) Silvio Berlusconi,furbo, scaltro, e potente, Il compito dell'm5s dovrebbe essere, come quello fargli fare la fine di polifemo. Agire di astuzia , e accecarlo definitivamente E non certo fare accordi con lui Fare accordi con il pd, equivale a fare accordi con Berlusconi, chi non lo capisce è un coglione
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      due li ho trovati,di solito girano in coppia.. si confermano
    • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO E FORZA ITALIA 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
    • Lido Pacciardi Utente certificato 4 anni fa
      E chi lo dice è due volte coglione. Come te!
  • Luca A 4 anni fa mostra
    I troll... Prima c'erano gli ebrei adesso i troll... Per screditare a prescindere le opinioni altrui.... Non sono un iscritto, ho votato Beppuzzo il buffone di corte a pagamento, lasciò un indirizzò email per scrivere un'opinione... Sono un troll!? Ma allora chiudetevi... Sveglia ragazzi qui non ce un Portavoce ma un Padrone... Sapete quanto fattura questo sito? A chi vanno i ricavi? Beppuzzo sei il classico populista carismatico pieno di no ma senza nessuna proposta.. Spero realmente che tu possa vincere le elezioni... Avere la tua chance... Poi la storia farà il suo corso... In bocca al lupo ragazzi il vs. Spirito e buono ma assolutamente sfruttato e manipolato. Ps. Sono un troll, uccidete
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Patetici.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Voi siete alla frutta. Frullato mentale. Pensa te cosa cazzo tirano fuori ! Gli ebrei ?!? Allucinante.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' vero che il meccanismo di denigrazione e caccia all'untore è quello usato nei confronti degli ebrei. Se hai simpatie PD sei nemico e pericoloso, a prescindere dal fatto che sei una brava persona, paghi le tasse e non picchi i figli. Inoltre sei responsabile della crisi. Insomma, vero e proprio lavaggio del cervello, proprio come nella Germania prima del Nazismo. Solo che ora la propaganda si muove via web
    • Remo Piombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      chi sono i padroni del PD? Te lo dico io le banche e lobby e adesso fai le tue conclusioni. Buona Pasqua
  • Pier A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, sei un vanitoso ed egocentrico come Bertinotti, alla prossima elezione sarete allo 0,0001%
  • Marco I. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Guardate che Berlusconi sta recuperando tantissimi consensi con il suo atteggiamento "responsabile"... lui vuole andare al voto perché molti 5stelle ex berluscones, delusi da Grillo, torneranno a votarlo, mentre il M5S sta perdendo sempre più consensi; se si forma un governo, vuole a tutti i costi entrare nella maggioranza per bloccare le leggi contro la corruzione ed i conflitti di interessi E NOI GLIELO STIAMO PERMETTENDO
    • giulia rizzo (birilli) Utente certificato 4 anni fa mostra
      io votero' sempre grillo,percio' datti una calmata ed non ti proccupare per noi,tu pensa solo al nano.
  • Larissa D'Aquilio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma ancora a parlare di queste cazzate, invece di portare una proposta concreta a Napolitano? Anche la telefonata di ieri tra La Cosa a Beppe, la solita gag sugli psichiatri e basta. Io, da elettrice innamorata del Movimento, volevo sapere cosa si erano detti Beppe e Napolitano, e invece, il nulla. Beppe non ci ha detto nulla: Perché?? Una rosa di nomi avrebbe messo in mutande Napolitano e, alle prossime elezioni, M5S avrebbe preso una valanga di voti, perché il PD e Napolitano sarebbero stati colpevoli di aver rifiutato il governo più progressista e illuminato della storia d'Europa. E invece noi parliamo di microspie. Sono senza parole.
    • Leonardo Corazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo devo concordare con te. Ormai è tardi per fare passi indietro. Se uscirà dal Quirinale un governo di transizione PD-PDL avremo assistito al suicidio del progetto M5S. Bastava fare qualche nome a Cinque Stelle, senza accordi preventivi e senza fiducie. Si è ritenuto che fosse sbagliato? Almeno spiegateci il perché, non ci interessano disquisizioni su parolacce e psichiatri se non sottintendono una sostanza, in questo contesto.
  • Carolei M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://www.huffingtonpost.it/2013/03/29/m5s-alle-prese-con-la-dur_n_2978844.html?utm_hp_ref=italy la cialtroneria avrà mai fine ??? anche di questo ha colpa chi come me ha votato per il rinnovamento ed i cittadini dentro il palazzo ??? avevamo capito male prima ??? abbiamo sbagliato a dare il voto ad un movimento che ha promesso determinate cose e poi si è rimangiato serenamente tutto ??? dove è la democrazia diretta ??? dove sono i cittadini parlamentari senza vincolo di mandato ??? dove è la trasparenza dei cittadini parlamentari ???? che fine ha fatto il fondamentale principio che uno vale uno ??? perchè è su questi punti che io ho dato il mio voto al movimento ci ho creduto, ho sbagliato, credo proprio che alla cialtroneria non ci sia proprio fine quando sembra che siamo arrivati a toccare il fondo entrano in campo nuovi minatori che rincominciano a scavare. Povera Italia e poveri italiani. Ovviamente il mio è uno pseudo commento di uno pseudo troll sull'ormai pseudo movimento stellato è sul suo pseudo leader con annesso pseudo ideologo una pseudo risata ci seppellirà ..........
    • Arturo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo. torna a nutrirti della democrazia di PD/SEL/PDL...
  • Nicola . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma nemmeno la cuccia del mio cane vi farei governare....esaltati e schiavi di Grillo e di quel misterioso Guru !
  • Alessandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    " Ci chiediamo come il giornalista possa aver sentito utilizzare questa parola visto che il piano è riservato al gruppo e la stanza era chiusa." E le dirette streaming? la trasparenza? Solo quando fa comodo vero? che buffoni.
    • Ciro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "e' come voler dare i piani delle sbarco in normandia al nemico". Credo basti questo.. Trasparenza si ma stupidita no.
  • Mario Pieri 4 anni fa mostra
    Nel 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'evasione fiscale ha finora salvato l'uomo derubato. Se tutti pagano le tasse( come recita la pubblicità progresso) D'alema si compra la barca più grande. Tutti devono pagare le tasse, certo, ma non si parte dai deboli, ma dal mercato più forte e danaroso, APPALTI,DROGA e PROSTITUZIONE.
    • francesco u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      .....ed anche le strizzatine d'occhio agli evasori fiscali (libera circolazione del contante....assenza di presa di posizione nei 20 punti del programma...)
  • Roberto Fracchia 4 anni fa mostra
    Senza polemiche, un amico mi ha chiesto dove vedere le assemblee a cui partecipano Grillo,Casaleggio e soci in streaming, qualcuno sa se disponibili pubblicamente, Forza M5S andare avanti così! Grazie
  • Elisa buratti 4 anni fa mostra
    È ora di smettere di giocare e fare le persone serie e responsabili, altrimenti perdete ogni credibilità
  • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo movimento è nato e ha costruito la campagna elettorale sul principio, che appariva irrinunciabile, della democrazia diretta. Votando non si accordava fiducia alla persona Grillo né, tanto meno, alla Casaleggio Associati ma bensì ad un sistema che trova la sua forza nel confronto e quindi nella consultazione dei cittadini per OGNI decisione. Questo è quanto è stato promesso ma ad oggi non esiste la piattaforma di voto. In sostanza è stata disattesa la promessa più importante. Il risultato è che avendo votato il movimento ci si ritrova rappresentati da Grillo che, per sua stessa ammissione, non avrebbe dovuto rappresentare nessuno. Insulta i suoi elettori, arriva a sostenere che chi ha idee discordanti dalle sue non doveva votarlo anche se per quel 25% dovrebbe soltanto ringraziare. Dal giorno del voto ad oggi qualcuno ha mai più sentito parlare di "democrazia liquida"? Avete mai più letto un post in cui si fornissero spiegazioni sullo stato di questa piattaforma di voto su cui si sarebbe dovuto costruire il paese? Dov'è la coerenza di cui oggi tanti si riempiono la bocca? Solo insulti, solo vaneggiamenti. Che pena...
  • arinimav 4 anni fa mostra
    forse non ve ne siete accorti ma l'energia psichica che ha portato in alto il movimento ha cambiato direzione di 180 gradi. da dentro è difficile vedere questo, ma da fuori è molto ben visibile. l'energia ora è quella di Onan , brutto buttare il seme per terra.
  • massimo soncina 4 anni fa mostra
    Piantatela di fare gli attori, e cominciate a fare quello che avete promesso, o sarete simili al vecchiume della politica italiana. Ci state annoiando
  • F.W. Nietzsche Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, di cuore te lo dico: VATTENE AFFANCULO TU, LA TUA SPOCCHIA, LA TUA ARROGANZA E SUPPONENZA! IL GIORNALISTA SCRIVE A 10 EURO? MA QUANTO SEI PATETICO. SEI SOLO UN "POVERO" MILIARDARIO CHE COME BERLUSCONI HA DECISO DI ROVINARE DEFINITIVAMENTE QUESTO PAESE! I VECCHI CI HANNO MASSACRATI E QUELLO CHE VUOI FAR TU E' GIUSTO MA CI VUOLE TEMPO...E' COME SE TU VOLESSI FAR GUIDARE UNA MACCHINA DA FORMULA 1 AD UN NEOPATENTATO...SI SCHIANTA, DISTRUGGE LA MACCHINA ED ANCHE SE' STESSO! DEVI COMINCIARE CON UNA UTILITARIA E POI PIAN PIANO AUMENTARE IL GRADO ALTRIMENTI TUTTO FINIRA'. SE POI VUOI DARE LA FERRARI A STI DUE CRETINI CHE RIPETONO COME UN DISCO ROTTO I LORO NO...BEH "CARO" MIO RI-FINIREMO MOLTO PRESTO.
    • eugenio roncaia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ok tu tieniti il tuo monti e vattene con lui in qualche paradiso massonico che in Italia c'e la sbrighiamo noi, fuck the rest
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    IL M5S STA' COMINCIANDO AD IMPLODERE. ........MASTRANGELI NUOVO TROLL.......... Problemi a raffica tra i grillini, alle prese con sondaggi in calo , una posizione per niente univoca su cosa fare tra una consultazione e l'altra e qualche parlamentare che scappa di qua e di là, dimentico delle regole dettate dalla coppia di guru Grillo-Casaleggio. L’ultima grana in ordine da tempo arriva da Cassino, in provincia di Frosinone, dove vive ed è stato eletto senatore Marino Mastrangeli, giovane poliziotto in pensione (per causa di servizio), che ieri pomeriggio è comparso ospite della seguitissima trasmissione di Barbara D'Urso “Pomeriggio Cinque” . Non l’avesse mai fatto: il regolamento del Movimento parla chiaro: "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi". E ora, come già accaduto ad alcuni suoi ‘colleghi’ a 5 stelle anche se di rango politico più basso, Mastrangeli rischia di essere cacciato dal Movimento. Tra l’altro, Mastrangeli - seguace di Grillo dalla prima ora - è stato uno di quelli che avevano pure votato Grasso al Senato e quindi era già in odore di… squalifica, anche se poi Grillo ha deciso di perdonarli tutti. E di tenersi Grasso. "Lo sapevamo che avremmo avuto anche noi i nostri Scilipoti", commenta un deputato grillino. Mastrangeli però afferma di aver chiesto il permesso al Movimento prima di andare in tv. Anche se davanti alle telecamere ha poi affermato l'esatto contrario. La D'Urso infatti gli ha chiesto esplicitamente: "Ha avuto l'autorizzazione per venire da me?". E il senatore ciociaro ha risposto: "Non devo mica chiedere il permesso a qualcuno. Siamo tutti cittadini liberi". In più ha aggiunto "se mi chiama Vespa vado subito non devo di certo chiedere il permesso a Crimi. SERENITà
  • albatros d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi chiedo solo una cosa chi ha deciso il no alla fiducia a qualsiasi proposta di governo? Noi cittadini attraverso la promessa piattaforma per la consultazione diretta? I nostri dipendenti eletti attraverso un confronto aperto e trasparente mandato in onda in streaming? I signori Grillo, Casaleggio e Becchi chiusi in qualche segreta stanza? Posso essere d'accordo o meno sulla sostanza della scelta, ma la forma e le modalità sono in tutto e per tutto uguali a quelle della vecchissima politica che si è promesso di cancellare.
    • albatros d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci sono andato nelle piazze ed ho sentito il "tutti a casa" ma ho sentito anche parole come trasparenza, democrazia partecipata e l'illusorio slogan "uno vale uno". Se rileggi bene il mio commento non contesto LA decisione, ma il metodo
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma basta! Ma ci siete andati nelle piazze a sentire Grillo? Si urlava "Tutti a casa"! Che significa secondo voi? Il voto0 al 5* verteva su questo e ora ci ripensate? Tutti a casa! E finché al parlamento non siederanno solo i cittadini la posizione rimane la stessa. Se non vi va bene votate PD-PDL ma non mettete in giro idiozie sulla mancanza di democrazia!
    • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Antonello, non è questione di rispetto. Se non ti informi, non segui e non leggi c'è poco da lamentarsi. Nessuno ha chiesto niente perché le regole di base sono già scritte da tempo: http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php
    • Leonardo Corazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lo Statuto, o Non-Statuto che dir si voglia.
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E secondo tutti i lettori gente che commenta con "muovi il culo" è amante della democrazia, delle idee, del rispetto? Questi non hanno a cuore la povera gente, questi l'hanno infinocchiata, maledetti. E' evidente che c'è qualcosa che non quadra. E, confermo, nessuno di noi della base ha deciso niente.
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Basta che frequenti qualsiasi Meetup del movimento e sei informato di tutto come me Muovi il culo!!!
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      LA CAMPAGNA ELETTORALE!
  • enrico pato 4 anni fa mostra
    se non fai nascere un governo come fai a dire che voterai legge per legge???era molto più intelligente dare la fiducia e obbligare il governo a far fare i tuoi punti di governo o dei punti condivisi....e intanto lo spread vola e noi andiamo al fallimento,ma che bravo!!!
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Una domanda cosi stupida non pertende una risposta.
  • Jimi Hendrix Utente certificato 4 anni fa mostra
    NON CI SIAMO Si devono fare dei nomi!! Ma poi scusa, anche nel caso di un incarico al m5s non serve la fiducia del PD?? NON C'È PIÙ TEMPO per i narcisismi! C'è gente che non può più aspettare, gente che ci ha votato per DISPERAZIONE e non ha letto il fottuto non statuto. Cassa integrati, disoccupati senza sussidio, imprenditori sul lastrico. Facciamo dei nomi per governo e quirinale, gente di comprovata onestà e competenza, e iniziamo a spalare la montagna di merda che copre questo paese decrepito. Badate bene che la soffrenza sociale è un' irrazionale arma a doppio taglio. SE si votasse a Giugno il pedofilo potrebbe non solo salvarsi dai processi, ma tornare al governo.
  • Carlo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    C'era la possibilità di poter cambiare!!! Ma no!!! Invece tutti a casa e di nuovo il psiconano che ci governerà per altri 5 anni. Vaffanculo!!!! E' questo il cambiamento??? La fiducia si può anche toglierla dopo averla data, potevate tenere per le palle Bersani e fargli fare quello che volevate voi. Ma no!! DURI e PURI!! Coglioni e rimarrete solo duri e puri con un fiammifero spento in mano!!! Vaffanculo. Vi lamentate che il PD vi ha insultato in campagna elettorale e voi cosa avete dato? Fiori? No anche voi sempre insulti. Vaffanculo!!! E grazie per i prossimi anni di buio. Tanto il Grillo e Casaleggio i soldi li hanno da parte... Non hanno bisogno di lavorare ... Ci saremmo noi come schiavi per i prossimi anni anziché come persone. Grazie mille e di nuovo VAFFANCULO!!!
    • Carlo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedete non sapete fare altro che offendere!! siete come i fascisti!! Non un risposta ma solo offese!!
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA LA TUA E' UN OSSESSIONE.. SIN CHE C'è DEMOCRAZIA OGNIUNO E' LIBERO DI VOTARE COME E CHI VUOLE.. E TU GARGAMELLINO PARLI DI DEMOCRAZIA.. MENO MALE CHE SIETE MORTIIII
  • beatrice s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ora che Marco Travaglio vi sta dicendo che state facendo delle cazzate storiche anche lui diventa un troll infiltrato?
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come fai a dare la fiducia a dei delinquenti? Mi dispiace, ma non hai capito lo spirito e la mentalita' del m5s. NON SONO CREDIBILI.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Carlo Montanari Mavaccaghè !
    • Carlo Montanari 4 anni fa mostra
      L'atteggiamento e' fin troppo da "primadonna". Ma ad oggi non una proposta e' stata da loro formulata. Quello non vogliono, quello che non votano, quello che non fanno e' ormai arcinoto, ma proposte zero. Nomi per guidare un nuovo esecutivo, zero. Lombardi e Crimi che non sanno né parlare ne stare zitti, va' bene i non professionisti della politica, ma nemmeno l'ora del dilettante. Tutto il movimento di Grillo e' stato straordinariamente sopravalutato, alle prossime elezioni sarà sostanzialmente ridimensionato, purtroppo a trarne vantaggio sarà principalmente il il vecchio satiro
    • Paolo Micozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si GABRIELE, è vero. L'M5S non fa che ripetere le stesse cose da mesi. Il punto è che non sono quelle che dite oggi. Lo tsunami tour ed il programma sono stati redatti con in mente la risoluzione delle problematiche del paese. La priorità non è mai stata mandare a casa i partiti e basta. La priorità era mandare a casa i partiti FACENDO. E chi è col movimento da tempo queste cose le sa anche perchè sul territorio funziona cosi ed anche il modello sicilia funziona cosi. La colpa non è del movimento ma è di Beppe cosi come lo è di Casaleggio, di Crimi e della Lombardi. il movimento non sono loro, siamo noi, tutti insieme.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il Movimento non si aspettava tanti voti e di diventare ago della bilancia. Grillo è uomo di teatro, non politico e vuole solo il successo mediatico. Casaleggio è un imprenditore e gli importa di far funzionare la sua azienda (non a caso si candidò in una lista civica vicina a Forza Italia, il Partito-Azienda per antonomasia) Ora hanno paura e non sanno più che fare perché non potranno più dire "è colpa degli altri". Il mio mutuo a tasso variabile che sale sarà da oggi in poi anche responsabilità dei 5Stelle.
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io cittadino quando mi devo scegliere un socio per lavorare....me lo scelgo onesto, leale e coerente oppure disonesto, traditore e mafioso come il PD. MAI LA FIDUCIA A UN GOVERNO del PD che ha mantenuto e sorretto il NANO per 20 anni. PD non voterai mai INELEGGIBILITA' del NANO MAFIOSI
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo, il m5s e' chiarissimo. Non fa che ripetere le stesse cose da mesi!!!!!
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah beh, se lo dice lui.
    • Paolo Micozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fantastico GABRIELE. Travaglio non ha capito il movimento. I dissidenti non lo capiscono. I troll figuriamoci, peggio che andar di notte. Io allora fossi in te due domande me le farei? Sono loro che non capiscono o è il movimento che non si spiega o che è impreciso nel dichiarare i suoi intenti?
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Travaglio e' un grande giornalista, ma nemmeno lui ha capito fino in fondo il pensiero e le intenzioni del m5s. Gli accordi si fanno, ma non chi non e' credibile. Sono critiche rispettabili e giuste le sue.
  • Fred Benedik Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non so quanto possa valere il pare di un elettore M5S. Io capisco il discorso della coerenza di Beppe ma temo sia in errore. Qui non si tratta di dire "bravi" o "non bravi" infatti sono tutte brave persone. Si tratta di capire le conseguenze di un certo ragionamento fatto da Beppe per il quale la coerenza è essenziale. Sei in errore Beppe e te lo dimostro: Tu lo dici e lo sai che l'italiano è un popolo strano, non ci daranno il mandato, non riusciremo a governare, dovranno fare un governo politico senza 5 stelle o andare alle elezioni. In tutti e due i casi l'italiano "strano" non ti voterà come adesso, sceglierà il nano sceglierà il PD. Stiamo per perdere un'occasione storica. Rifletti bene: un governo di PDL e e PD potrà fare meglio di un governo PD e M5S? Non credo proprio. siamo fuori, l'italiano è strano. sei in errore.
  • aldo v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ci avete triturato le gonadi con un palloso video in cui spiegate che siete contrari al gruppo di La Russa xkè costa ben 400.000 Euro. ma siete disposti a farcene spendere molti e molti di più per nuove elezioni nella speranza di avere più POLTRONE!!! i cittadini i conti li sanno fare e se ne ricorderanno la prossima volta!!!
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione Max Zack, mai al governo con il PD, meglio altri 20 anni di PDL (come sta per succedere) ! (e per chi si infastidisce dei 400000 regalati a laRussa (che sono uno scandalo, sono d'accordo anche io, soprattutto se paragono quei soldi ai fondi per la ricerca).... nuove elezioni costano piu' di mille volte tanto.....)
    • luigi i. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo pienamente con IL GRIGIO, credo che bevi troppo... Ma chi è che da credito ai vostri commenti?... La famiglia ADAMS?
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cioè tu stai paragonando dare soldi gratis a la russa con andare a votare ? Tu bevi troppo caro amico.
    • VINCENZO F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che capisci tu, sta zitto che fai più bella figura.
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io cittadino quando mi devo scegliere un socio per lavorare....me lo scelgo onesto, leale e coerente oppure disonesto, traditore e mafioso come il PD. MAI LA FIDUCIA A UN GOVERNO del PD che ha mantenuto e sorretto il NANO per 20 anni. PD non voterai mai INELEGGIBILITA' del NANO MAFIOSI
    • Paolo Biancucci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Semplice : accordatevi con pdl visto che siete culo e camicia e smettete di rompere i coglioni a noi ! ( restituite i soldi MPS )
  • Luigi B. () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso ci ritroveremo il nano. Grillo si aggiungerà alla lunga lista di medium, per lo più segretari PD, che lo hanno resuscitato. Il MV5S non si alleerà, con il 5% non se lo cagherà nessuno. Aggiungete un 21 punto: non adremo mai algoverno neache con il 99% dei voti. Un 22esimo accettiamo solo il voto di pazzoidi visionari, tutti gli altri sono espulsi. Tutto questo ha solo un nome: EUTANASIA! ps dov'è la piattaforma di democrazia liquida? vogliamo ancora associare il Mv5s ad un blog con publicità annesse?
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      La colpa non e' "vostra" e' del movimento 5 stelle, in un certo senso e' un corollario dell'art. 67 della costituzione. Alla fine non avremo i 20 punti di grillo, non avremo gli 8 di Bersani (che erano anche piu' plausibili) e ci ritroveremo Berlu a fare il capo (se non adirittura come presidente della repubblica.... che incubo !) Politica e' fatta di dialetica, non di "seguo le regole quindi sono un giusto". Il problema passato e' che alla dialettica si era sostituito l'interesse privato, ma la dialettica in se e' l'unico modo per fare una politica democratica.
    • Alessandro Pedroni 4 anni fa mostra
      "tutti si sono spaventati davanti alle posizioni inamovibili dei 5 stelle" Possibile che qualcuno ancora confonda la coerenza con l'inamovibilità? E' ovvio che se hai promesso una cosa in campagna elettorale poi la devi mantenere. Se volevamo mandare gente disposta a inciuci e furberie avremmo votato PD. Eppure è un concetto semplice semplice. Il PD è riuscito nel capolavoro di non vincere le elezioni quando tutti gli davano il 10% in più e adesso la responsabilità dello sfascio dovrebbe essere nostra che non diamo la fiducia a un governo costituito da perdenti di tal fatta ...
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    "Perchè devo smentire una notizia che non ho mai detto?".....Signore e signori questo è il livello dei nostri giornalisti...che schifo! Avanti tutta M5S
    • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO E FORZA ITALIA Nel 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
  • Lorenzo Favale Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stiamo miserabilmente fallendo. Era andato davvero tutto bene ora bastavano un paio di nomi di personalità di un certo livello e invece avete dato la buona scusa a Napolitano di non fidarsi della vostra "volatilità" e adesso non vi darà in mano il governo. Potevate mettere alle strette lui oltre a tutti i partiti che avete già messo all'angolo presentando un paio di nomi seri e obbligandolo a darvi l'opportunità di formare un governo e quindi di andare lì e ribaltare la situazione. Ora che succederà? Si dimetterà Napolitano? Si andrà al voto? E se si va al voto credete che riusciremo a prendere di nuovo il 26%? Ci sarà probabilmente l'astensionismo più alto della storia perché nessuno crede più nel PD e tutti si sono spaventati davanti alle posizioni inamovibili dei 5 stelle e che dio ci risparmi, sarà di nuovo mister B ad andare al governo. Bella roba. Grazie mille.
    • MARCO l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poco fa commentavo al post che sto ravvedendomi dall'appellativo di troll ma ho paura fottuta che se riandiamo al voto buttiamo tutto alle ortiche!! Arrivera' Renzi che copiera' il nostro programma come vuole lui, ma tanto bastera' ai molti "troll" per spostare il voto e, come chiesto pure da beppe, "correggeranno" il voto sbagliato al M5S decretando cosi' la fine dello stesso.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      click forza altri 4 click e togliamo il commento troll
    • Luca Comerio Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'obiettivo più o meno dichiarato del #m5s era riportare al Governo Silvio, prevedendo un' alleanza PD-PdL Grazie a Bersani ciò non è stato possibile ma voi comunque l'obiettivo di riportare Berlusconi al governo lo state raggiungendo, Solo voi potevate riuscirci BRAVI DEMENTI
    • GioJo GioJo Utente certificato 4 anni fa mostra
      la penso esattamente come te... credo che il M5S ci stia ingannando, lo credo per la prima volta. Credo che in realtà loro non vogliono la fiducia, sono nati come partito di opposizione, per mettere in luce le malefatte degli altri. Questo è buono e giusto, ma devono dirlo nelle piazze, agli elettori. Io voglio di piu', io voglio un Movimento che governi e non che dica di volerlo ma poi non lo farà mai con la scusa che per la maggioranza assoluta in uno schieramento tripolare servono quantità di voti impensabili.
    • Leonardo Corazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Andatevi pure a cercare i miei commenti, ho difeso la linea del Movimento. Fino ad ora. Se dal Quirinale non uscirà un nome a cui i parlamentari M5S potranno votare la fiducia (in alternativa al PDL, ovviamente) allora sarà stato un fallimento. Si, sono d'accordo con te: non bisognava dare fiducia al PD, ma bastava fare un paio di nomi illustri a cui il PD non avrebbe poi (POI, senza accordi precedenti) potuto dire di no.
  • Nicolò 4 anni fa mostra
    Bravo Grillo, avanti così!! Rinuncia ai tuoi 42 milioni di rimborsi elettorali per farcene spendere altri 430 per tornare a votare!! E voi sperate di arrivare al 51% alle prossime elezioni? Ciò che succederà è che se si andrà a votare o vince Renzi (se il PD lo candida) o vincerà ancora Berlusconi, e di conseguenza voi non conterete più nulla perchè non sarete più indispensabili!! Invece adesso sareste indispensabili per tenere in piedi il governo, e potreste portare avanti tutto ciò che avete nel programma. Evidentemente delle due l'una: o tu e Casaleggio siete così stupidi da non rendervene conto e quindi è meglio che ve ne stiate a casa oppure siete come tutti gli altri partiti che dicono di voler cambiare le cose ma non agiscono mai, e quindi potete tornarvene a casa!!
  • guido de pietro 4 anni fa mostra
    Non date fiducia e la volete, ma che volete che Napolitano faccia un colpo di stato?
    • Matteo D'Ambrosio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo non è stato eletto. E' andato da Napolitano, detta la linea tutti i giorni, ha fatto del suo sito l'organo del Movimento5stelle (vedi non-statuto). I vostri "portavoce" li hanno eletti 90000 sostenitori M5S che si sono votati tra loro. Gli altri 9000000 di votanti gli hanno dato fiducia, ma in realtà hanno votato la rabbia di Grillo. Il PD ha fatto primarie a cui hanno partecipato oltre 3000000 di persone (dicasi tre milioni) ed hanno eletto oltre il 90% dei suoi rappresentanti, che hanno preso alle elezioni 9000000 di voti, come voi. Ma per voi contano solo un manipolo di autoreferenti che si sono autonominati. Non mi sembra che voi M5S possiate dare lezioni di democrazia in questo sito che censura i commenti sgraditi, compresi quelli legati alla piattaforma per il voto digitale certificato, ammesso, e non concesso, che quella sia la democrazia "the best" del futuro. Alla faccia di "uno vale uno".
    • renato bra Utente certificato 4 anni fa mostra
      con ciò saremmo solo al secondo!! . ieri Enrico Letta uscendo da Napolitano ha detto che questa legge elettorale va cambiata subito........ . il PD dia prova di coerenza e rinunci da subito ai parlamentari eletti in più con questa legge... che poi staremo a vedere come va a finire con il GOVERNO!!
  • Geremia Da Loria 4 anni fa mostra
    Il msssss ha perso. Poteva avere un potere enorme di condizionamento e dunque di effettivo cambiamento e l'ha sprecato per un'intransigenza fanciullesca. E' proprio di tutti movimenti che vogliono tutto e subito essere infantili e dunque inutili sul piano politico. Già oggi, se andassimo alle elezioni, il movimento di Grillo sarebbe al terzo posto regalando così tutto il potere alla destra affaristica e cialtrona di Berlusconi. Davvero un bel risultato! Grillo, sei un gattopardo. A te non interessa cambiare la miserevole situazione dei lavoratori e pensionati, a te e al tuo sodale Casaleggio, interessa appagare solo il tuo ego narcisistico. Peccato perché avevo creduto fosse la volta buona per una rivoluzione democratica. Vai al diavolo.
    • Giancarlo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il cambiamento sta già avvenendo,è sotto gli occhi di tutti,e te invece di chiedere aiuto per il tuo PD, credendo cosi di aiutare l'Italia,avresti fatto bene a votare da subito il M5S.
  • Gianluca 4 anni fa
    Condivido pienamente la linea della fermezza adottata dal M5S, l'unica speranza per il cambiamento è un pieno governo M5S. Probabilmente ci vorrà ancora del tempo in quanto i partiti lotteranno con ogni forza per rimanere aggrappati al potere. Si sapeva in anticipo che la lotta non sarebbe stata facile, ogni grande impresa richiede sforzo, altrimenti non sarebbe grande. La fermezza è la via per arrivare al risultato. Tenete duro.
    • MARCO l. Utente certificato 4 anni fa
      Poco fa commentavo al post che sto ravvedendomi dall'appellativo di troll ma ho paura fottuta che se riandiamo al voto buttiamo tutto alle ortiche!! Arrivera' Renzi che copiera' il nostro programma come vuole lui, ma tanto bastera' ai molti "troll" per spostare il voto e, come chiesto pure da beppe, "correggeranno" il voto sbagliato al M5S decretando cosi' la fine dello stesso. che dire... sara'anche parte di un cambiamento ma torniamo ad uno slogan caro al Mov: MEGLIO UN SALTO NEL BUIO DI NUOVE ELEZIONI O TENTARE DI FARE QUALCOSA ADESSO CHE FORSE POSSIAMO?
    • GioJo GioJo Utente certificato 4 anni fa
      COndivido il tuo pensiero ma inizia a saltarmi per l'orecchio la pulce che ci stanno prendendo per il culo... Almeno POTEVANO farlo un VERO tentativo per ricevere il mandato da Napolitano. E invece a me sembra che stanno facendo di tutto per non essere notati. E' come se tu aspetti una somma di denaro dallo Stato e quando ti chiamano per avere le tue coordinate bancarie rispondi dicendo che non hanno importanza le coordinate bancarie ma la restituzione dei soldi che pretendi. Una scusa bella e buona. Non ho visto incisività nella richiesta di un Governo 5 Stelle, eppure sappiamo essere molto incisivi quando lo vogliamo. Si è parlato, Grillo ha parlato, di un Parlamento che potrebbe iniziare a lavorare. Ok ma parla anche di DARE a noi l'incarico, fai di tutto per averlo, mettili alle strette, evidenzia il fatto che Bersani non darebbe mai la fiducia eppure diceva che i nostri programmi erano quasi simili. Non si sta facendo nulla di tutto questo... Inizio a sospettare che il M5S sia nato per fare solo opposizione...riflettete. COn uno schieramento tripolare per avere la maggioranza assoluta (oltre il 50% dei Parlamentari alle due camere) è necessario raccogliere una tale quantità di voti (persino con la nuova legge elettorale) che GIAMMAI il M5S potrà avere. Praticamente PD e PDL saranno SEMPRE COSTRETTI a fare inciuci tra loro per far passare le loro leggi, e il M5S a protestargli dietro. Questo modo di procedere a mio avviso porterà solo a disfattismo, continue guerre. Il M5S DEVE GOVERNARE, deve avere LUI l'incarico e la fiducia, ma a quanto pare sta dribblando i tentativi. Aspettero', daro' loro ancora fiducia ma se dovesse venir fuori questo modo di procedere...no grazie. Mi basta il prete che mi critica la domenica.
    • Mario P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO E FORZA ITALIA Nel 2004 Casaleggio è stato candidato in una lista civica vicina a Forza Italia al Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paesotto di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino. La candidatura non andò a buon fine: Casaleggio, infatti, prese solo sei voti e non risultò eletto. Questo però spiega tante cose, in particolare l'aiuto attuale a Berlusconi che senza la presenza del M5S oggi sarebbe completamente fuori gioco.
    • andrea calabria Utente certificato 4 anni fa
      ciao a tutti sono nuovo del blog..devo ancora prenderci la mano anche se seguo beppe da quando ero piccino...volevo semplicemente esprimere un mio pensiero che magari a nessuno è venuto in mente...ma xkè nn si può altre ke abolire il canone rai che è una tassa su una codsa che è mia..almeno ridurre il bollo sulla macchina tipo:superiore alla cilidrata 2000 si paga la tassa ..al di sotto no.cosi si tutela chi comunque ha un mezzo normale...gli stipendi nn ce li vogliono aumentare..quindi almeno toglietici qualche cosa!questa cosa la trovo molto importante..perchè pagare una tassa su una cosa che è mia!! p.s..scusate se è inopportuno il luogo o il campo in qui scrivere questo.
    • Ivan P. Utente certificato 4 anni fa
      E CHI DOVREBBE APPOGGISARE IL GOVERMO M5S? gli stessi con cui nn si vuole alleare Grillo? ma dai..basta cazzate
    • Gianluca 4 anni fa
      Purtroppo questa è una possibilità Nadia, ma il punto è che ci hanno preso in giro per anni con la storiella della contrapposizione manichea tra berlusconi e la sinistra, da una parte il male e dall'altra il bene. Io piano piano sto realizzando che è il sistema politico ad essere completamente marcio, i nomi sono intercambiabili, metti bersani al posto di berlusconi ma il risultato non cambia. Per questo sostengo che solo la fermezza è l'unica via, ci vorrà sicuramente del tempo e probabilmente ci dovremo sorbire ancora il nano o chi per lui, solo che oggi ce una speranza di cambiamento. Non sarà oggi e forse neanche domani ma il cammino è iniziato è solo tenendo la barra dritta lo si potrà portare a compimento.
    • Carlo S. Utente certificato 4 anni fa
      Ma quando ci saremo arresi tutti, quando avrete trionfato, cosa farete di tutti i prigionieri e delle macerie che avete prodotto ?
    • Antonello N. Utente certificato 4 anni fa
      "l'unica speranza per il cambiamento"??!? Ma se al governo ci stanno rimandando quelli di prima!?! Alla faccia del cambiamento! Fino a ieri avrei detto "ci stiamo" ma da oggi io sono fuori da questo movimento. Ci hanno solo infinocchiato. Leggete anche cosa dice Travaglio oggi. Vaffanculo.
    • Nadia C. Utente certificato 4 anni fa
      Io sono preoccupata. Non so quanto credito dare ai sondaggi, ma ho letto che il M5S è in calo e il pdl in aumento. Qui ci manca solo di tornare al voto e rivedere il nano al governo. E' possibile che molti dei voti al M5S siano stati più voti contro che a favore e, alla prossima tornata, le cose potrebbero tornare come un tempo. Questo è un paese vecchio che ha paura di cambiare. Capisco perfettamente la presa di posizione, ma non vorrei che ci stiamo prendendo a martellate sulle gengive da soli...
    • sandro aste 4 anni fa
      ottimo commento che condivido e sostengo che se napolitano andra via prima avremo cosi tempo un mese per lavorare in parlamento e vedremo cosa fà il pd meno elle .a noi il quirinale e la vittoria sara nostra come chiede il popolo .
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus