Il Monte dei Paschi di Bersani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Bersani_Mussari.jpg

>>>Oggi, 18 febbraio, sono a Cremona, ore 17, Piazza Stradivari e a Pavia, ore 21, piazza Vittoria. Domani, 19 febbraio, sarò a Milano, ore 18.30, Piazza Duomo e a Monza, ore 21, piazza Cambiaghi. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Il Monte dei Paschi di Siena sarebbe quasi sicuramente fallito senza il prestito di Rigor Montis di 3,9 miliardi di euro, cifra pari all'IMU versato dalle famiglie italiane. Il MPS ha avuto un crollo di Borsa vertiginoso negli ultimi anni, gli azionisti hanno perso quasi tutto il loro investimento. Il MPS ha avuto un deprezzamento di valore su cui sta indagando la procura di Siena, una voragine da far impallidire Parmalat. Si tratta di 21 miliardi così ripartiti: 7 miliardi di sovrapprezzo per l'acquisto della Banca Antonveneta, 7 miliardi di debiti acquisiti dalla Banca Antonveneta, 7 miliardi di versamenti su banche estere con causali da accertare. Il MPS è stato privatizzato nel 1995 e da allora è controllato da una Fondazione. Il 55% della Fondazione è stato detenuto fino a pochi mesi fa da membri nominati da Regione Toscana, Provincia di Siena, Comune di Siena tutti enti controllati dal PD. E' impensabile che le segreterie del PD che si sono succedute dal 1995 fossero all'oscuro dell'operazione Antoveneta oltre che della vendita di ingenti cespiti mobiliari e immobiliari del MPS che hanno permesso la distribuzione di ricchi dividendi. Se i vari Bersani, D'Alema, Veltroni, Franceschini, Fassino non si sono mai accorti di questo immane disastro finanziario come può il PD pretendere di governare il Paese? Va ricordato che nell'ultimo ventennio il PD ha governato per circa 10 anni, ha fatto a metà con Berlusconi. Un decennio a testa per fare la festa all'Italia.
Napolitano, ex PD, ha invocato la privacy sulle inchieste in corso della Procura di Siena, invece di battere i pugni sul tavolo come avrebbe fatto Pertini gridando "Fuori i nomi dei responsabili". Lo Scudo Fiscale è stato usato per fare rientrare in Italia patrimoni illeciti con il solo 5% di tassazione. E' stato approvato grazie all'assenza in aula di numerosi parlamentari del PD. Perchè? E' lecito avere l'elenco completo dei patrimoni scudati per verificare se sono associati alla razzia del MPS? Oppure è un segreto di Stato?
Bersani non replica mai nel merito delle responsabilità sue e del suo partito, ma le spara sempre più grosse: "Si vede la voglia di mandare in galera, come facevano i fascisti. Attenzione, che noi non ci impressioniamo...". Il M5S non manda in galera nessuno, questo compito appartiene ai giudici. Forse è a loro che Gargamella si sta rivolgendo. Craxi aveva più stile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Tullia Bagatini 4 anni fa
    C'è una certa viviana che quando legge la parola leghista o annusa odore di lega, va in escandescenza. Ma chi è? Non può discutere in maniere più civile?
  • Batonator Perennis 4 anni fa
    Ma io mi chiedo, perchè Grillo non vuole farsi intervistare? Perchè ha così paura del contradditorio? Il sentirsi così superiore da non rilasciare alcuna intervista, non può essere un boomerang per il movimento? No skytg= gran figura di merda. E ve lo dice un elettore del m5s
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa
      Invece spezzo una lancia a favore di Batanator (che nome e'???). Anche io come lui mi ero adoperato a spargere la voce che finalemente Beppe sarebbe stato in TV, e che quindi tutti gli indecisi che vedevano Grillo solo in televisione dipinto come urlatore contro tutto e tutti, finalmente si sarebbero ricreduti venendo a conoscenza del programma politico. L'annunnciare una cosa per poi smentirla mi ricorda azioni da nannazzo, quindi Beppe per favore, se non vuoi andare in TV (cosa che scongliavo ma ormai è cosa fatta) almeno non annucciarlo altrimenti diamo adito ai sostenitori dei ladroni che siamo incoerenti. Magari è una tattica, chissa... pero ad oggi la mossa è stata sbagliata.
    • Batonator Perennis 4 anni fa
      Sul fatto che la Tv sia spazzatura non ci piove, ma è anche vero che bisogna far conoscere il programma anche fuori dalle piazze e dal web. Il cosiddetto "basso profilo" non so fino a quanto possa pagare..
    • Batonator Perennis 4 anni fa
      Ma se il mio voto non lo volete è un problema vostro. Io ho solo fatto una domanda lecita alla quale non è stata data risposta. Se questo è il movimento stiamo messi male...
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      .......UN ELETTORE DEL MOVIMENTO SA CHE LA TV E' SPAZZATURA. conta il contatto con i cittadini forzqa 5 stelle, viva grillo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      tu non sei neppure lontanamente un elettore del M5S !torna da dove sei venuto,su!!
  • Gerardo Coppola Utente certificato 4 anni fa
    a grande richiesta per la manager capo del blog che sta a bologna. L’attacco del Pd a Grillo: «Le sue liste? Piene di parenti e riciclati» Apriamo gli occhi sui grillini, rischiamo un Parlamento di riciclati, non diamo fiducia ad un movimento di dittatorelli che cacciano le neomamme dalle giunte». «Nel 1996 Enrico Cappelletti, oggi capolista al Senato per Grillo in Veneto, era il candidato della Lega Nord – trombato - nel collegio 15 di Padova Centro. Nel 1998 riesce a battere ogni record pigliando 0 preferenze alle comunali di Albignasego», è l’affondo di Ruzzante, che ne ha anche per il sindaco di Mira dove «l'assessore è stata licenziata in bianco perché sta per diventare mamma, e altri due assessori sono stati cancellati: non erano in linea con il “podestà grillino” di Mira. Altro che nuovi, sono gli arroganti 5stelle». Non basta, secondo il segretario provinciale del Pd le liste di Grillo sono «piene di mariti di, mogli di, sorelle fratelli morose e morosi:una vera e propria parentopoli 5stelle. Davvero in Veneto si può dare fiducia a Grillo? Infine, un appello: «Andiamo a scoprire chi sono questi candidati? Sono accreditati di un consenso al simbolo, ma chi manderemo in Parlamento? Chi li vede? Anche in rete sono assenti... A forza di chiedere trasparenza sono diventati così trasparenti che nessuno sa chi siano le persone dietro quelle 5 stelle ».
    • Piero Lo Nigro 4 anni fa
      Caro Amico leggo il tuo commento, ho la sensazione che tu sia di un'altra appartenenza politica e per carità rispetto le tue idee, però devo dirti una cosa : perchè oltre che guardare il M5S non dai un'occhiata anche al tuo partito di appartenenza , perchè prima di muovere accuse (giuste o sbagliate che siano) contro qualcuno è bene verificare se all'interno del proprio schieramento politico le cose vanno meglio, e se cosi non fosse, forse è meglio che prima di criticare gli altri si faccia un pò di autocritica. PS è solo un suggerimento
    • Pio C. Utente certificato 4 anni fa
      Sono addotti dei motivi (c'è sempre un motivo per ogni cosa e a volte la coerenza esige dei prezzi) per cui Grillo non è andato in tv. Però, così, non và... f.to Prosio Rigante (per adeguarmi agli ultimi andazzi del blog)
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sa che stai sognando tu. Sei in pieno "trip" da stupefacenti e si nota. LEGA LADRONA!!
    • Gerardo Coppola Utente certificato 4 anni fa
      continuate pure a sognare..
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah.... un legaiolo che parla di riciclati...ahahahahahahahahaahahahahahahahahahah ma vafanculo va'....riprenditi, fumare di primo mattino non conviene. LEGA LADRONA!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      A noi basta sapere gli stronzi che sono dietro la lega,PD,PDL:ladri di stato e leghisti di merda come Giovannino! Ciaoooo!!!!!A domani caraaaaaa.
  • Alessandro Roma 4 anni fa
    Il tuo commento: "Come al solito Beppe non dici la verità, tu sai bene che chi non è "del settore" fatica a capire.... ed é proprio questa la tua forza: non far capire! La vicenda del MPS è antica e profonda, parla di una BNA che fu comprata a 4 soldi da un privato perché bisognava dare equilibrio al Nord che non aveva Banche grandi, per questo fu agevolata la Anton Veneta, poi cominciò la scalata di ABN AMBRO banca olandese ed l'allora Banca d'Italia cercò con tutti i mezzi "non leciti" ad ostacolare l'ingresso delle banche estere in Italia. Non proseguo ma se vuoi posso ritornare sull'argomento un'altra volta dato che lavoro in banca da 35 anni nelle direzioni via via formatesi con il ruolo di funzionario. Il MPS di oggi ha preso i soldi dalla BCE per girarli allo Stato Italiano ( vedi Tremortis) perchè la Banca Europea non poteva finanziare direttamente L'Italia, in cambio MPS ha preso titoli di stato a 30Anni! Quindi non esigibili per sanare il buco. Da quì la scelta : o si salva MPS o si salva lo Stato Italiano che dovrebbe restituire subito i titoli emessi in caso di fallimento della Banca. Perchè questo non lo spieghi? Perchè non racconti che l'Imu è servita per coprire il buco delle quote latte NON PAGATE da pochi allevatori della Lega (quasi 5 milioni di euro)? Perché a Bologna parli di Berlinguer e a Roma stringi la mano a Casa Pound? Caro Grillo, sei la più infernale macchina di disinformazione che c'è sulla rete, sei il pane degli stolti!"
    • Alessandro Roma 4 anni fa
      rettifico la spesa per le quote latte: 4,9 MILIARDI di euro
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Ti piace tanto l'Italia d'oggi. Complimenti, bravo, molto bravo, continua cosi Alessandro. Dimenticavo, vai da un occultista. Sai io credo che tu veda poco e male.
    • Gian A Utente certificato 4 anni fa
      Quasi tutte le banche italiane hanno comprato in larga misura i titoli del debito pubblico italiano. Solo MPS ha avuto la storia recente che conosciamo. Le quote latte e la Lega, è vicenda che conosco poco; Dico però che è l'ennesimo frutto di amministrazione discutibile del nostro paese in europa. La nostra agricoltura cacciata a terra, gli altri paesi (Olanda per fare un dei tanti esempi) ci vivono. Ma almeno rendersi conto del mostro. Si pagano le multe perchè si "produca meno": non so cosa commentare ancora. Poi non c'è lavoro. Che un partito sia quanto meno implicato in gestione di denaro pubblico per interessi diversi da quelli dei cittadini... non mi meraviglia.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      il solito leccaculo dei ladroni del pd
    • Alessandro Porcu 4 anni fa
      Se le banche facessero le banche, e lo Stato facesse lo stato, non avremmo di questi problemi. E perchè un partito deve gestire una banca? E' questa la moralità che ci vuole insegnare il rivoluzionario bersani (rigorosamente in minuscolo)? Berlinguer, potesse, lo fulminerebbe all'istante.
    • Guido Marchionni 4 anni fa
      Purtroppo (per la sinistra) il tuo commento non cambia la sostanza del problema; il PD conosceva da anni la situazione di questa banca e ha chiuso gli occhi. Perchè? Interessi occulti o incapacità di intervenire? L'inerzia del PD o la connivenza nei confronti delle banche sarnno l'unico motivo per cui io e la mia famiglia voteremo Grillo; a noi stanno facendo letteralmente le pulci da più di 2 mesi per darci un semplice mutuo, mentre loro sperperano miliardi. Personalmente ci basta questo per votare Grillo.
    • Wendok 4 anni fa
      Commento fazioso e politicizzato. Si commenta da solo. Inoltre da per scontata una teorica ignoranza di chi voterá grillo. Che sia un "sinistro" frustrato?
  • Graziella Taranto 4 anni fa
    NON basta, non basta, caro Beppe non basta. Questa è la risposta di un uomo orgoglioso (e l'orgoglio è una brutta bestia) che non ammette di aver sbagliato, quando invece ha sbagliato, eccome se ha sbagliato, e lo dico io che fino alla visione di quel video ero arci convinto di votare M5S. Dunque, lasciamo perdere destra e sinistra, perchè qui non si tratta di destra e sinistra. Ma veniamo ai fatti, come qui viene ribadito, chiunque sia incensurato e non appartiene a nessun partito e aderisca al programma può far parte del M5S. Di conseguenza, se un tizio che si sa appartenere a Casa Pound, purchè sia incensurato ed asserisca che aderisce al M5S può farvi parte. Cioè, uno che magari è una bravissima persona, che proviene dal PD o PDL no, ma un fascista di Casa Pound sì. Bella idiozia, una cosa ASSURDA. A me sta bene che nessuno proveniete dai partiti si iscriva al M5S, ma a maggior ragione chi si sa essere un fascista, razzista, cioè uno di Casa Pound, NON DEVE, neppure lontanamente avere a che fare con il movimento. Aver detto NON mi compete dire che sono anfifascista è stato un errore madornale. Cavolo, come si fa ad essere così orgogliosi al punto da non riconoscerlo e rifiutarsi di chiedere scusa ai tantissimi, direi quasi tutti, elettori del M5S che sono antifascisti e anti Casa Pound. NON c'entra nulla l'ecumenismo: io preferirei di gran lunga vedere un Capezzone o la Santanchè (il peggio del peggio) nel M5S piuttosto che uno di Casa Pound. Non lo capisci? Che non si può chiudere ai partiti, per poi asserire che chi si sà essere un fascista possa entrare nel movimento. Destra e sinistra non c'entrano, qui si tratta di DIRE ORGOGLIOSAMENTE: NOI SIAMO ANTIFASCISTI, e i fascisti, al pari degli appartenenti ai partiti, NON FARANNO MAI PARTE DEL M5S. Chiedi umilmente scusa al tuo elettorato per lo sbaglio, che anche tu caro Beppe sbagli, e scrivi a caratteri cubitali: NO AI FASCISTI DI CASA POUND. Diversamente, il M5S non recupererà i propri voti.
  • Simone Detond 4 anni fa
    STAFF M5S mettete il video di BEPPE CHE PARLA CON CASAPOUND, così tutti vedono e sentono quanto detto da Beppe. Beppe non ha offerto nulla a Casapound, ha solo detto che il MOVIMENTO 5 STELLE è DEMOCRATICO e per questo se un militante di casapound vuole entrare nel M5S deve avere i requisiti. GRAZIE BEPPE
  • Bramante Abategiovanni 4 anni fa
    CHE COSAAAA ?? HO SENTITO BENE ??? HA DETTO CASA POUND ???? Beppe, ma com'è.. Il freddo di Roma ti ha assiderato il neurone ????? Prima sventoli il fantasma di Alba Dorata se M5S non vince e poi dichiari che nel Movimento possono entrare anche i ragazzi di Casa Pound ?? Ti risulta che ci sia qualche differenza tra loro e gli estremisti di Alba Dorata ??? CON L'ESTREMA DESTRA TI CI ALLEI TU SE CI TIENI MA NON LO FAI A MIO NOME. Se entra Casa Pound nel Movimento, esco io.
    • alessio t. Utente certificato 4 anni fa
      scemo , lavati le orecchie , hai problemi di udito!
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa
      we elemento delle 23:00 Beppe ha detto che il movimento 5 stelle è aperto a tutti, anche a Casa Pound, sono italiani pure loro! E poi diciamo la verità Grillo è stato appena tacciato di avere l'80% di estremisti di sinistra!! BASTA questi commenti insulsi!
  • Primo Borghini 4 anni fa
    Per cortesia Beppe potresti chiarire la posizione su casapound? Grazie anticipatamente. Buon Tsunami tour, Luca
    • adriano 4 anni fa
      Già fatto e rifatto, basta andare a leggere ed informarsi.
  • Ulberto Abbondi 4 anni fa
    In una intervista Dario Fo ha detto di apprezzare molto Grillo ed Ingroia e di essere molto indeciso tra i due. Che facciamo, cerchiamo di convincerlo o di mandarlo subito affanculo come nostro solito ?
  • Maurizio Bonadei 4 anni fa
    Non mi piace l'idea di vanificare tutti gli sforzi fatti finora da tutti noi ma, in particolare da te mio caro Beppe. Chi ha scelto il movimento, già per il semplice fatto di aver fatto questa valutazione, stà a significare che siamo un tantinello più intelligenti della media nazionale. Detto questo non credo che per noi così semplice confondere il NOSTRO simbolo. Stanno cercando di non farci entrare ma questo lo si poteva anche immaginare, ma noi dobbiamo proseguire nella lotta ed entrare in parlamento anche contro il LORO volere e non dimenticare, caro Beppe, che solo allora.....SARA' UN VERO PIACERE! Roberto Verrengia
  • Cleo Spezio 4 anni fa
    io mi chiedo sempre perché certi coglioni continuino a scrivere minchiate.Spero per voi siano almeno ben remunerate!!!
  • Zenebio Farina 4 anni fa
    Cara armata Brancaleons, vi auguro una notte di merda, con ossequio
  • Teodoro Cagnazzi 4 anni fa
    Fate studiare a Casaleggio l'inglese: si rivolge alla medesima cosa usando l'"it" riferibile a cose e immediatamente dopo "his" riferibile a persone. P.S.: conosco l'inglese come madrelingua, avendo lavorato 5 anni negli USA e due in UK in centri di ricerca internazionali.
  • Fabiana Albis 4 anni fa
    ...e caro Beppe! vogliamo dargliela vinta per cosi poco? ... se c'è il doppio simbolo non andiamo alle politiche?? - ma stiamo scherzando? - mai ritirarsi! MAI! ... ehi Foti? ci vuoi rovinare? ma come ti permetti? ritira quel simbolo! non è il tuo ne del tuo movimento! arraffone di simboli altrui e sciacallo di eventuali "voti innocenti"! vuoi camminar con le tue gambe? creati un simbolo "tuo". VIGLIACCA SANGUISUGA DI VOTI!
  • Desiderata Teatino 4 anni fa
    Uno che non da distinguere il simbolo del M5S da un pataracchio . Non deve essere dotato di molta intelligenza .
  • Gerardo Coppola Utente certificato 4 anni fa
    L’attacco del Pd a Grillo: «Le sue liste? Piene di parenti e riciclati» Apriamo gli occhi sui grillini, rischiamo un Parlamento di riciclati, non diamo fiducia ad un movimento di dittatorelli che cacciano le neomamme dalle giunte». «Nel 1996 Enrico Cappelletti, oggi capolista al Senato per Grillo in Veneto, era il candidato della Lega Nord – trombato - nel collegio 15 di Padova Centro. Nel 1998 riesce a battere ogni record pigliando 0 preferenze alle comunali di Albignasego», è l’affondo di Ruzzante, che ne ha anche per il sindaco di Mira dove «l'assessore è stata licenziata in bianco perché sta per diventare mamma, e altri due assessori sono stati cancellati: non erano in linea con il “podestà grillino” di Mira. Altro che nuovi, sono gli arroganti 5stelle». Non basta, secondo il segretario provinciale del Pd le liste di Grillo sono «piene di mariti di, mogli di, sorelle fratelli morose e morosi:una vera e propria parentopoli 5stelle. Davvero in Veneto si può dare fiducia a Grillo? Infine, un appello: «Andiamo a scoprire chi sono questi candidati? Sono accreditati di un consenso al simbolo, ma chi manderemo in Parlamento? Chi li vede? Anche in rete sono assenti... A forza di chiedere trasparenza sono diventati così trasparenti che nessuno sa chi siano le persone dietro quelle 5 stelle ».
    • Federico M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Coppola di minchia! uno come te viene sul Blog solo perché pagato o non hai davvero un cazzo da fare tutto il giorno? comunque rassegnati, pigliati una settima di relax ché tanto lunedí prossimo é tutto finito, e tu sarai disoccupato...
    • Gerardo Coppola Utente certificato 4 anni fa
      orestuccio: perche' non ti arrendi davanti all'evidenza ? allora, sei fissato!! e per fortuna che non c'e' piu il cancella commento : non suicidarti pero' ...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Di solito andate a cagare insieme? Andate pure!
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Non so se ci riusciro, certo preferisco l'insuccesso al disimpegno (Seneca) Saluti
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      LA MAGGIOR PARTE SONO SINISTROSSI PRONTI AL SALTO NON APPENA ELETTI,,,,PER AIUTARE bersani e vendola
  • Proteo Ravasi 4 anni fa
    Caro Beppe tu dici che metti gente vera nelle liste, la gente vera sono quelli di casa Pound? Si va di NIDIO.
  • Grimaldo Prestianni 4 anni fa
    Presentarsi senza il simbolo del movimento è un'umiliazione inaccettabile: meglio evitare! Gli elettori potranno comunque partecipare a una grande fiaccolata per far sentire agli amati politici tutto l'affetto che meritano (quando si appicca un incendio le vittime muoiono rapidamente per il fumo e quindi i forconi non servono).... non è che sto proprio scherzando del tutto eh! Votare un altro simbolo perchè ci sono anonimi criminali che cercano di minare la democrazia con l'appoggio delle istituzioni significa scendere a patti con criminali piegandosi al loro gioco... e i criminali bisogna combatterli, anche se hanno l'appoggio di militari giudici o leggi: anche ai tempi del fascismo le leggi razziali c'erano ed erano supportate da giudici e militari, ma accettarle passivamente rimane sbagliato. Bisogna trovare i NOMI di chi ha registrato il simbolo: sono persone che sono state filmate dagli attivisti, quindi bisogna diffondere i video per identificarli.... (prenderli e interrogarli mi sembra il minimo, se poi la violenza se la vanno a cercare tanto peggio per loro). p.s. sulla magistratura romana io non farei alcun affidamento poichè notoriamente è sempre stata al servizio dei politici con tanti insabbiamenti, comunque prima di accendere le fiaccole si può tentare il ricorso perchè come si dice "tentar non nuoce".
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      questo è un copia e incolla di un mio commento precedente.... Mi sento lusingato, non credevo che qualcuno leggesse i miei commenti ma che addirittura ne facesse il copia e incolla.... I troll diventano sempre più pigri...
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Ma che caxxo dici, argomento superato. Se ci tieni vatteli a cercare da solo e attento che stai istigando anche a reati penalmente perseguibili. Buffone.
  • Fosco Parzanese 4 anni fa
    Vediamo con piacere che i commenti migliori vengono eliminati rapidamente e spariscono dal blog soprattutto quelli che riguardano il ricordare che il blog non è il luogo dove insultare o offendere gli altri ma un mezzo di comunicazione positivo a favore di tutti.La responsabilità è anche di chi gestisce assai malamente il blog e con incuria verso quello che comunque è un rappresentativo mezzo di comunicazione web mediatica delle voci del Movimento CinqueStelle.Questo post è rivolto ai gestori e ai preposti al blog perchè facciano attenzione a quello che nel blog stesso accade ed alle modalità della comunicazione ormai scadute al livello del caos generale. Francesco Roma***** Cinquestelle
  • Samona Massimini 4 anni fa
    Godiamoci questo momento, poi domani a Parma penseremo a dove trovare le risorse per i disabili, che sono finite, ma stasera, tutti devono convenire, che oggi si è fatta la storia su questo blog
  • roberto b. Utente certificato 4 anni fa
    Su SKY e' da un'ora che hanno scritto e comunicato l'annullamento dell'intervista di Beppe Grillo prevista questa sera alle 20,30 . A parte che su SKY Beppe e' tutti i giorni in diretta ripreso allo Tzunami Tour, io credo che sia una sua mossa per fare notizia! Avete sentito come e' stato attaccato oggi da Berlusconi e Bersani ? BEPPE FATTI INTERVISTARE IN DIRETTA DALLA RAI O ADDIRITTURA DA MEDIASET, non da SKY! È vedranno che botto!!!!!!
    • Citta' del sogno Utente certificato 4 anni fa
      GRULLO cacasotto come sempre!!! Istrionare sì, ma senza domande, senza confronto ... il sonnifero ai suoi seguaci GRULLAZZI vuole somministrarlo indisturbato!
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa
      Beppe fa bene! Il movimento sta crescendo così e va bene!
  • Andrea C. 4 anni fa
    Un altro uomo solo al potere? No grazie. Meglio sbagliare in tanti che affidarsi ad un personaggio solo. Ho seguito Grillo da tempi non sospetti ma non lo voterò il 24-25, non voterò una persona che sacrifica chiunque alzi il ditino per dire che non è d'accordo, che spala sacchi di m. a dx e a manca, che ha una programma anche condivisibile ma applicabile solo se vivessimo sulla Luna. No, caro Grillo, dopo Mussolini e Berlusconi, l'Italia non ha bisogno di un altro "one man show", per cui non so più chi votare il 24-25...
    • POGGI MARIO 4 anni fa
      Forse mi sbaglio ma non hai capito una sega, Beppe Grillo é un garante, non é eligibile e sopratutto non é candidato ripeto, o se no' no sono fesso......francop2
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
      Mussolini e BERLUSCONI? Aggiungerei dopo Andreotti, Forlani, Craxi, De Mita, Ciampi, Dini, PRODI, D'ALEMA, AMATO, MONTI e amici dei citati... forse se semo rotti!!!
    • alessio t. Utente certificato 4 anni fa
      Aò , siete almeno in 27 . Allora vuol dire che siamo oltre il 40% .
    • Angelo Renda Utente certificato 4 anni fa
      mettere al rogo chi critica o capire che la democrazia è fatta di diversità, svegliamoci!
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
      di la verità che lo sai!! voterai bersani, cioè casini mario monti e le sue banche, si vede da lontano che ti sta più che bene l'attuale situazione. Chi ha veramente dei problemi e/o vive disagiato economicamente stai pur tranquillo che sa che o chi votare, almeno c'è un vero cambiamento tanto peggio di cosi cosa può succedere?????
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      Vota a ME!
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa
      Cazzo sono 50 anni che "sbagliate" e ancora non vi basta? Meritate di MORIRE..... non ho altre parole per voi.
    • Marco Trebbi Utente certificato 4 anni fa
      Ma di chi uomo solo parli ... Grillo non e' candidato e quindi non sara' mai ne' in parlamento ne' al governo! Certo che se bisogna iniziare dall'ABC la vedo dura a convincere i duri di capoccia.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
      Ma tu ti sei bevuto il cervello!
    • Influencer 4 anni fa
      Sacrosante parole, legittimi dubbi comuni a tanti altri, ma ... Chi altro puoi votare? Turiamoci il naso e diamo alla Cavalletta a 5 zampe questa possibilità. Hai visto mai che ...
    • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
      Tieniti i tuoi dubbi e vai a caxare italiota.
    • michele grieco 4 anni fa
      vabbè c'hai i tuoi problemi esistenziali. Esticazzi!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus