Qualcosa è cambiato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

qualcosa_cambiato.jpg

In questi mesi qualcosa è cambiato sul tema immigrazione:
- ISIS sta producendo flussi migratori insostenibili, negli ultimi mesi sono arrivati in 100.000, e in futuro con l'espandersi della guerra, la situazione peggiorerà
- Ebola sta penetrando in Europa, è solo questione di tempo perché in Italia ci siano i primi casi
Nel frattempo i partiti si stanno baloccando tra razzismo e buonismo un tanto al chilo, ma sempre sulle spalle delle fasce più deboli della popolazione, il tutto per un pugno di voti.
E' tempo di affrontare l'immigrazione come un problema da risolvere e non come un tabù.
Chi entra in Italia con i barconi è un perfetto sconosciuto: deve essere identificato immediatamente, i profughi vanno accolti, gli altri, i cosiddetti clandestini rispediti da dove venivano.
Chi entra in Italia ora deve essere sottoposto a una visita medica obbligatoria all'ingresso per tutelare la sua salute e quelle degli italiani che dovessero venirne a contatto
Il trattato di Dublino, firmato a suo tempo dalla coalizione di centrodestra che ora si strappa le vesti e c'erano Alfano, Lega e Berlusconi, va disdetto immediatamente. Cosa dice il Trattato? Il profugo che arriva in un Paese non può più uscirne per essere accolto altrove. Chi arriva in Italia dalla Siria per esempio non può andare in un altro Paese della UE e passa il tempo a cercare di fuggire dal nostro Paese in stazione per recarsi in Germania o in altri Paesi del Nord Europa. L'Italia è diventata la sala di aspetto, la porterei dei disperati del mondo. Chi arriva qui deve avere il diritto di muoversi liberamente nella UE.
In mancanza di queste immediate misure avremo sempre più razzismo e malattie epidemiche. E' questo quello che vogliamo? Basta saperlo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Venerdì 24 ottobre sarà sciopero generale nazionale di 24 ore in tutto il lavoro pubblico e privato, con numerose manifestazioni territoriali in tutte le regioni. Lo sciopero è indetto dall’USB, Or.S.A. e Cib Unicobas, contro il jobs act e le politiche dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l’occupazione e in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori. Sostengono lo sciopero l’Altra Europa con Tsipras, PdCI, Ross@, l’associazione Forum Diritti/Lavoro e tutte le forze e i movimenti che fanno parte del “Controsemestre Europeo”. PARLAMENTARI 5 STELLE parteciperanno nelle piazze delle manifestazioni. Solidale con lo sciopero anche lo Snater Telecomunicazioni. L’Unione Sindacale di Base ha ricevuto sostegno e adesione da tanti sindacati internazionali e in primo luogo dalla FSM/WFTU, la più antica confederazione internazionale dei sindacati, con oltre 90 milioni di iscritti in tutto il mondo.
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      ops, sopra..... ahahahah e non Ary....ma Arj però anche te...un nick un pò meno estroso, no?
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      io partecipo!!!!! a prescindere, occorre far numero!!!!! è un'indecenza! emmmmhhh Ary, ti ho risposto sotto!!!! che te possino! ^:^
    • marina s. 3 anni fa
      Anche: http://www.usb.it/?id=1105
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Ottimo! Grazie 1000 A. Ma pensa te da dove dobbiamo venire a sapere le cose. Mah!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      USB è l'unico Sindacato che fa il Sindacato in Italia. Per la TV, ovviamente, non esiste! Nella mail che ho ricevuto da USB con volantino allegato c'è scritto esattamente come ho postato. Non ho altri riscontri per il momento. Da non confondere con lo sciopero di CGIL-CISL & UIL del 25...
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Se partecipano i 5 stelle va bene Arj... e non hai sbagliato blog :)
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Arj? Dove hai letto che anche i nostri parlamentari parteciperanno? Sa, dimmi la fonte che me la vado a cercare, perchè qui... :)
    • Antonio D. 3 anni fa mostra
      Hai sbagliato blog, coglione!
    • Gianni Camusso 3 anni fa mostra
      e chi se ne fotte!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Beppe “il primo insegamento è l’esempio” ..e non sai quanta voglia avrei di dirti che tua figlia non è cambiata era sola ma si è aspettata ed è sempre come la chiamavi tu Diddi, Diddi, Diddi... http://www.youtube.com/watch?v=We-px4HtBao Buongiorno
  • Problemi computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ba, per chi dice che questo non è un problema io gli dico : tu sei un cerebroleso!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    invece di stare sempre lì a gridare "Abbasso Marat" quanti le conoscono ?
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    OT OT OT Huston abbiamo un problema!!!?!?!?! Beppe io ho creduto in te, ti ho seguito in tutte le manifestazioni,sono tornata al voto dopo anni di amarezza e delusioni. Tu hai perso il controllo di questa astronave magica. Le continue espulsioni sono autogol clamorosi! Beppe ascolta chi ci crede davvero in questo sogno. Torna tra noi!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      credi quello che ti pare Renato buongiorno
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      DANILA credo ke hai sbagliato il titolo del commento , quello giusto era:HUSTON HO UN PROBLEMA!!???
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Terry siamo in buona fede sia tu che io. Detto questo, il problema degli "infiltrati" ci si sta ritorcendo contro e non è con le espulsioni che si risolve. Così alla fine non resterà più nessuno.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Beppe agli inizi lo disse.....avremo in seno al movimento persone che si infiltreranno per creare rotture,lo aveva già messo in conto,non farei dell'allarmismo inutile,dai,cerchiamo di andare oltre. Ciao
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Terry, se vogliamo tapparci gli occhi ognuno è libero di farlo. Per me abbiamo un problema e bello grosso.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Io non lo vivo come un problema.....sono solo 4attivisti,semplicemente 4 attivisti che non si sentono più in sintonia con il movimento.
    • Luis A. 3 anni fa mostra
      Nervi...abbiamo un problema! Nervi...abbiamo un problema!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus