La terza guerra mondiale a pezzetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Movimento Cinque Stelle

Vittime italiane a Dacca, strage di Nizza poi, colpo di Stato in Turchia. Le nostre vite ostaggio di un mondo impazzito, un mondo che oggi vive quella “terza guerra mondiale a pezzetti” di cui parla spesso Papa Francesco. Un mondo fatto di terrorismo, destabilizzazioni e guerre senza senso.

Ultima puntata di questo film dell'orrore: il tentativo di golpe in Turchia con le morti in continuo aggiornamento. Per il momento, ma la situazione rimane fluida e non è ancora possibile dare giudizi definitivi, Erdogan, l'uomo scelto da Angela Merkel come suo principale alleato nella gestione dell'immigrazione, resta al potere.

L'affidabilità della Turchia, soprattutto in ottica di gestione dei flussi migratori, e un esame di coscienza sulle ultime scelte imposte all'Italia dall'Unione Europea, devono diventare oggetto di dibattito da parte del Parlamento italiano. Per questo chiediamo ai Presidenti Grasso e Boldrini di convocare immediatamente le Camere perché il M5S, come forza principale di opposizione del Paese, ha il diritto di esporre alla Nazione intera una serie di risoluzioni e proposte che il governo Renzi ha fino ad oggi ignorato:

1. Arabia Saudita, Qatar e Paesi del Golfo non devono più ricevere i nostri finanziamenti e le nostre armi. La loro ambiguità con il terrorismo internazionale non può essere tollerata. (Qui la nostra proposta).
2. Come disinnescare oggi “la terza guerra mondiale a pezzetti”? Capendo che la vera minaccia per il nostro futuro non è la Russia ma il terrorismo internazionale. Con questa mozione chiediamo formalmente al Governo italiano di proporre una collaborazione senza precedenti tra le forze di intelligence dei paesi UE, Nato e della Federazione russa. Lo stop immediato alle sanzioni alla Russia è una condizione necessaria per la normalizzazione dei rapporti con Mosca. La Russia è un partner strategico per la risoluzione dei conflitti in Libia, Yemen e soprattutto in Siria che hanno prodotto milioni di profughi.
3. Nell'ultimo vertice NATO a Varsavia si è deciso di proseguire la missione militare in Afghanistan per la quale si chiede all'Italia un impegno più consistente. Renzi ha l'obbligo di fare gli interessi del Paese e non è nel nostro interesse proseguire una guerra già troppo lunga che ci è costata morti tra i nostri militari ed un immenso spreco di risorse economiche. Risorse e uomini che occorre impiegare, da subito, nella difesa dei confini nazionali e contro la minaccia del terrorismo internazionale. L'ennesima strage in Francia dimostra che il pericolo lo abbiamo in casa, non a 6000 km di distanza. (Qui la nostra proposta)

La “terza guerra mondiale a pezzetti” può essere disinnescata ma serve una reale volontà politica nel farlo. L'Italia, dal canto suo, ha l'obbligo di tornare ad esprimere una politica estera sempre più autonoma e che abbia come principale interesse la sicurezza nazionale. Una politica estera non più schiava di decisioni altrui che negli ultimi anni si sono rivelate drammatici fallimenti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    PRONTI ALLA GUERRA CASA PER CASA? GUERRRRRIERIII, GIOCHIAMO ALLA GUERRAAA? Di cosa dovremmo avere paura, del loro Dio Allah? Noi abbiamo un Dio infinitamente più potente del loro. NOI ABBIAMO IL DIO DOLLARO; QUESTO $ ! Ma, mi risponderete, loro sono fanatici di Allah e sono disposti a morire in suo nome e, sempre in suo nome sono disposti ad ammazzarne un centinaio con il solo costo di noleggio, per un paio di giorni, di un autocarro. Noi purtroppo per ottenere lo stesso risultato dobbiamo spendere centinaia di milioni per un bombardiere e almeno una bomba "intelligente". E' LA GLOBALIZZAZIONE BELLEZZA! Loro sono riusciti ad abbassare notevolmente il costo di produzione per cadavere e noi, se vogliamo competere, dobbiamo abbassarlo a nostra volta, ma con la tecnologia non possiamo: LA TECNOLOGIA COSTA! Con tutti i disoccupati, i falliti, le teste di cazzo occidentali, che possono benissimo competere con quelle orientali, mussulmane o no, possiamo benissimo anche noi organizzare "brigate di suicidi" "lupi solitari" da mandare nei paesi mussulmani a farsi esplodere e, per evitare che continuino ad abbassare il costo per cadavere, potremmo lusingarli, regalando loro i nostri bombardieri, le nostre atomiche. FINALMENTE LI SCONFIGGEREMO FACENDO ESPLODERE NEI LORO PAESI I MILIONI DI POVERI SFIGATI OCCIDENTALI CHE ABBIAMO PRODOTTO ULTIMAMENTE: SAREMO IMBATTIBILI. PRONTI GUERRIERI?
    • MaDai... 1 anno fa mostra
      @Ricca alias Max Stirner... censuri le risposte degli altri e infesti il blog con i tuoi sciocchi post come schizzi di merda digitale... un blogger una volta ti ha scritto: fosse per te il M5S non lo voterebbero neanche i cani...aveva colto nel segno continua a divertirci con i tuoi deliri da megalomane ...pavido e stupido ometto
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Dino Sì, proprio quelli Ciao
    • Dino Colombo. Utente certificato 1 anno fa
      ti riferisci ai cambiatori di 'cultura' del blog?...:)
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      opss! Qui se non si arieggia, la puzza è insopportabile
    • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma come, ieri ti volevi alleare ai mussulmani e oggi li vuoi combattere? Max la colpa non è tua ma dei responsabili del blog che ti permettono di scrivere qui i tuoi deliri Non ti dico "fatti curare" perchè so che quelli come te sono incurabili. L'imbecillità purtroppo per te non si cura Per favore vai a spargere i tuoi escrementi mentali da qualche altra parte. Vai bello vai Vai dai tuoi simili, Coglione!
    • kirk 1 anno fa mostra
      @maxe..Nun te facevo così pronto a fatte sarta' per aria..Quanno è che parti pe l estremo sacrificio? Parti come disoccupato, come fallito o come testa de cazzo occidentale? Se è la terza, sta attento a nun fatte esplode dentro casa!!"
    • Kirk 1 anno fa mostra
      Qui er pollo vero sei tu solo che te pavoneggi dietro ar nome de uno che a sapello s' arivorta nella tomba...e che quanno apri bocca li si che so scuregge!!
    • Dino Colombo. Utente certificato 1 anno fa
      chi è Kirk Max?....:O
    • Dino Colombo. Utente certificato 1 anno fa
      Azzz....niente male come prospettiva...:-))) Troppa differenza tra il loro 'aldilà' e il nostro quindi....:D Per questo nn si trovano kamikaze dalle nostre parti...;)
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Kirk sembra la marca di un pollo; hai scelto il nick adeguato. Sparisci come una scorreggia
    • kirk 1 anno fa mostra
      Nun te facevo così pronto a fatte sarta' per aria..Quanno è che parti pe l estremo sacrificio? Parti come disoccupato, come fallito o come testa de cazzo occidentale? Se è la terza, sta attento a nun fatte esplode dentro casa!!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      "Qui in occidente purtroppo non possono promettere 25 vergini procapite ad attenderli " Vuoi mettere la visione per l'eternità di Dio? Pare che abbia la barba e un solo occhio triangolare, ma dicono che quando lo guardi sbavi per l'eternità.
    • Dino Colombo. Utente certificato 1 anno fa
      Qui in occidente purtroppo non possono promettere 25 vergini procapite ad attenderli dall'altra parte...:) E' questo il vero gap tra noi e loro...;-)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus