Sicilia: si riparte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Il M5S si conferma avanti rispetto agli altri partiti e non solo nei sondaggi. Mentre a destra e sinistra tengono ancora banco accordi e alleanze il Movimento 5 stelle dà il via alla fase due della campagna elettorale dopo il tour estivo che ha visto Cancelleri, Di Maio e Di Battista in giro da un capo all’altro della Sicilia con due pulmini totalmente elettrici ad ad incontrare persone e ad animare affollati comizi.

Lunedì pomeriggio il vicepresidente della Camera e il candidato alla presidenza della Regione partiranno per un mini tour che durerà fino a giovedì in alcuni Comuni del Messinese, dove incontreranno sindaci, cittadini e categorie produttive come allevatori , pescatori e lavoratori edili.

Nella mattinata di lunedì (alle 10,30 all’Ars) è invece prevista la conferenza stampa di presentazione del primo assessore della possibile giunta M5S, quello all’Agricoltura.

“Partiamo da questo settore – dice Cancelleri – non a caso. L’Agricoltura, con il Turismo, in una terra come la Sicilia, dovrebbe essere il volano dell’economia ed invece finisce quasi per esserne la palla al piede. Vogliamo invertire la rotta, e farlo subito. Crediamo fermamente che la persona individuata sia quella giusta per poterlo fare”.

L’assessore designato, è un agronomo, e ha grande esperienza nel settore.

Intanto procede la costruzione della squadra di governo del M5S, che sarà resa pubblica per intero prima dell’appuntamento con le urne.

“È giusto che sia così – afferma Cancelleri – i cittadini devono essere messi nelle condizioni di poter decidere con il maggior numero delle indicazioni in mano. Non è giusto farli votare a scatola chiusa. Ci auguriamo che lo stesso facciano gli altri partiti. Ma non credo loro abbiamo la stessa facilità di scelta che abbiamo noi. Loro devono rendere conto delle loro scelte ad una sfilza di soggetti che cercheranno di monetizzare il loro apporto elettorale assicurato alla coalizione”.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carlo . Utente certificato 4 mesi fa
    ma i partiti dei corrotti come nominano il candidato governatore ? (per elezione primaria o per designazione della cupola ?) AVANTI PARTIRE DALLA SICILIA PER ARRIVARE AL GOVERNO onestà onestà onestà !!! oggi dalla Gruberina facevano a gara per parlar male con Severgninuzzo che diceva che i movimenti al nascere si nascondono i problemi e si bevono tutto i partiti MATURI invece RUBANO .... glielo insegnano all'UNIVERSITà
  • domenicofinanceplus 4 mesi fa
    Ciao a tutti Siete alla ricerca di finanziamento per rilanciare le vostre attività, la realizzazione di un progetto, dove i vostri debiti o hai bisogno di soldi per altri motivi ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire.Non preoccupa più di fare questo , mi concede prestiti che vanno da 2000 € a 3.500 000 € a qualsiasi persona e / o società in grado di soddisfare i propri impegni. tasso di interesse del 3% all'anno Si prega di contattare me via e-mail. domenicofinanceplus@outlook.com domenicofinanceplus@outlook.com
  • cosimo calabrese Utente certificato 4 mesi fa
    L' inizio con l'agricoltura e' un settore mirato, specialmente in sicilia, buon lavoro.
  • faqnfera pier luigi 4 mesi fa
    ragazzi non fatevi infinocchiare per Livorno,lì il dissesto idrogeologico è immane e non ce ne siamo accorti come non se ne sarebbero accorti i Partiti Tangentari e cementificatori amici degli immobilialirsti e dei Ras della Sanità.
  • Luca Mario Sartori 4 mesi fa
    NON VOGLIO PIU' RICEVERE LE VOSTRE COMUNICAZIONI DIRETTAMENTE SUL COMPUTER ! COME POSSO FARE PER DISISCRIVERMI ? GRAZIE
  • GUERRINO COMPAGNUCCI Utente certificato 4 mesi fa
    Complimenti per tutto cio' che state facendo. Vorrei comunicare un piccolo pensiero a Cancelleri,comunicare attraverso i mezzi disponibili, per creare un evento per PENSIONATI ed EX DIPENDENTI DEL BANCO DI SICILIA. Chissa' se un giorno sipossa ricostituire con le grandi professionalita' al suo interno. Grzie, e tanti AUGURI!
  • gianluigi f. Utente certificato 4 mesi fa
    Forza ragazzi, parlate di lavoro, lavoro è ancora lavoro. In bocca al lupo.
  • beppe z. Utente certificato 4 mesi fa
    Si inizia dalla Sicilia, avanti i partita dei malaffari tirano gli ultimi respiri, sono moribondi!
  • Candida M. Utente certificato 4 mesi fa
    Il discorso e" valido.........gli assessori devono avere competenze nel settore che gli viene affidato...........MOVIMENTIAMOCI
  • Veronica2 4 mesi fa
    Sì, in generale l'Italia Meridionale, è a vocazione di un'economia agricola. Economia non valorizzata e soffocata da questi partiti italiani. Non dimentichiamoci mai che Gentiloni ha dato parere favorevole al Ceta, che sarà applicato dal 21 Settembre. Detto questo non fidatevi dei sondaggi, potrebbero trarvi in inganno. Se ci fate caso la conta dei voti l'hanno già fatta appena chiusi i seggi, senza aver neppur finito lo scrutinio di una sezione, sanno già dire chi ha vinto e chi ha perso. Mi sono fatta l'idea che ci sia un conteggio parallelo, a quello della vera conta di voti o di una tradizionale raccolta di pareri (costosa, che richiede molto tempo). Il resoconto deve venire per forza, dalle coalizioni, dalla conta dei pacchetti di voti, che ogni candidato, sa che otterrà e il gioco è fatto. I voti lo sappiamo tutti, sono scambiati, con favori, buoni spesa, buoni benzina, raccomandazioni ecc. Una così grande corruzione non c'è mai stata in Italia e credo che tutto questo nasca proprio dal sistema delle coalizioni. L'ideologia è scomparsa, si aggregano solo per le poltrone. E allor si può dire che le coalizioni sono il cancro della corruzione italiana. Fatelo capire alla gente, nei vostri comizi.
  • sebastiano b. Utente certificato 4 mesi fa
    Buonasera Bravi tutti continuate e allerta per gli sgambetti, è risaputo quando l'avversario sta per fare goal e non ci arrivi provi a fargli lo sgambetto... in questo i nostri politicanti sono maestri, forse potrebbero aprire un Ateneo con le facoltà di IPOCRISIA, LADROCINIO, TRUFFA, PLAGIO, MENZOGNA, COLPI BASSI, VOLTAGABBANA... che ne dite ci basterà una cittadella Universitaria? SVEGLIA GENTE GUARDATEVI ATTORNO E INTUITE CHI CI PUO' PROVARE A TOGLIERCI DAL FANGO...
  • albi 4 mesi fa
    OK, vi aspettiamo con impazienza!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 4 mesi fa
    "GUTTA SAEPE CADENDO FUDIT LAPIDEM" !! Avanti così!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus