#RitirateIlDecreto che mette a rischio le case degli italiani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ritirateildecreto.jpg

La protesta del M5S in Parlamento sul decreto che riguarda gli espropri facili ha acceso i riflettori su una minaccia gravissima per molte famiglie e piccole imprese. E ha smascherato il governo. Senza il M5S di tutto ciò non avreste sentito nemmeno parlare.
Governo e Pd si sono affrettati a dire che il recepimento della direttiva Ue sui contratti di mutuo ipotecario subirà modifiche nella parte contestata, quella che permette alla banca di vendere direttamente la casa data in pegno, senza passare dal giudice, dopo appena sette rate saltate dal debitore. Ma questo non basta. Una schifezza non può essere imbellettata. Resta una schifezza. Vogliamo che il decreto venga ritirato perchè è un abominio.

VIDEO Il presidio del M5S per salvare le case degli italiani

Il ministro Padoan si è impegnato con l'Europa a recepire la direttiva in questa maniera, così da favorire il più possibile la smobilitazione (a prezzi allettanti) delle sofferenze da parte delle banche. Quella stessa norma europea contiene diversi principi importanti che andrebbero a difesa del cittadino-debitore. Perché i nostri governi recepiscono con grande zelo solo le parti che ci penalizzano? Perché restiamo inadempienti su tante regole buone che tutelano la nostra salute o i nostri risparmi, mentre siamo sempre pronti a prendere la parte peggiore che ci arriva dall’Europa?
Noi abbiamo ottenuto che le famiglie possano sospendere la quota capitale del mutuo per tre anni, se sono in difficoltà. Non permetteremo questo abominio.
Oggi pomeriggio, alle 17.30 abbiamo fatto un un presidio al ministero dell’Economia. Stateci accanto in questa importante battaglia a tutela delle case degli italiani.
#RitirateIlDecreto!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Sandro Lenci Utente certificato 1 anno fa mostra
    M5S MENTITORI DI PROFESSIONE Ormai per mantenere la vostra Poltrona non sapete più che inventarvi.Per accaparrare qualche voto in più siete diventati i principali difensori dei Parassiti ma alle vostre verità distorte e colme di bugie a parte gli sfigati del blog non ci crede più nessuno Ridicoli rivoluzionari da operetta Sparatevi
  • Aladino 1 anno fa
    Gli americani hanno mai pagato i danni di guerra per avere bombardato l'Italia? No, anzi, hanno preteso che l'Italia gli pagasse le Amlire. Gli americani hanno mai pagato l'occupazione del suolo italiano con le loro basi militari? No, non l'hanno mai pagata.
    • Sandro Lenci Utente certificato 1 anno fa
      la tua invece me la scopo Gratis e gli rompo anche il culo Scemo fatti curare
    • Aladino 1 anno fa
      Si, ho pagato tua moglie
    • Sandro Lenci Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu hai mai pagato uno psicanalista? no non l'hai pagato infatti scemo eri e scemo sei rimasto
  • Matteo Quarti 1 anno fa mostra
    CARO BEPPE GRILLO, HAI PERSO IL MIO VOTO, HO DECISO CHE VOTERO' CASAPOUND. M5S = TROPPI ARTICOLI VIRTUALI, POCHI FATTI.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Casa pound non paga il mutuo ! Capisc'a me
  • Una voce libera 1 anno fa mostra
    ""LA COMPRESSIONE DEI DIRITTI E L'IGNAVIA DEL M5S" LO SCORSO 20 GENNAIO 2016 E' PASSATO, QUASI IN SORDINA E PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE, IL DECRETO "APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA". LA DEVASTANTE MISURA DEL GOVERNO CHE DI FATTO TOGLIA AGLI ITALIANI LA POSSIBILITA' DI ACCESSO - SE NON A PAGAMENTO - AD OLTRE 200 ESAMI DIAGNOSTICI. TUTTE LE ANALISI CLINICHE DI LABORATORIO SU SANGUE, URINE E FECI, SONO ADESSO A PAGAMENTO. LE RADIOGRAFIE SONO A PAGAMENTO. SE AVETE DEI DUBBI, PASSATE DOMATTINA DAL VOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA E CHIEDETEGLIELO. VOI PARLAMENTARI DEL M5S DOVE KAZZO ERAVATE QUANDO QUESTE SCROFE IN QUEL DI ROMA, LASCIAVANO PASSARE QUESTA ORRENDA MISURA ? NON BASTAVANO IL 70% DI TASSE SUL REDDITO DA IMPRESA A COPRIRE, ALMENO I SERVIZI BASE SANITARI ? COSA VOLETE IL 100% COSI' ESSERE SCHIAVI, SARA' ALMENO EVIDENTE E PALESE. TANTO VOI PARLAMENTARI AVETE L'ASSICURAZIONE SANITARIA PRIVATA. VERO GRILLOIDI ? MALEDETTI !!!
    • Renato M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      e quale sarebbe lo scopo?
    • fabio S. Utente certificato 1 anno fa mostra
      x "voce libera di dire cazzate"......PRIMIS...non faccio il mutratore....sono un consulente tra i piu famosi nel mio settore in italia, che guadagna di conseguenza a quanto produce, in Italia ed in Europa....(per correttezza...non per vantarmi di qualcosa...non ne ho bisogno, TANTOMENO CON TE....), SECONDIS...mi dovrei informare da persone della politica.....allora ti apro una porta...anzi un portone...in Italia la politica NON ESISTE PIU'.....DA ANNI ORMAI....non ci sono piu' persone che entrano in politica per realizzare cose per i cittadini....al contrario, ci sono persone squaliide come quelle che le votano (a proposito...tu per chi voti???) che entrano in politica per RUBARE e per non venire arrestati grazie all'immunita'.....amico mio...tra noi due quello che si deve informare meglio sei tu...lo scrivere che NOI potevamo rivoltare l'Italia come un calzino, potevamo fare e fare facendo intendere come se fino ad oggi il Movimento5Stelle non abbia fatto nulla, denota e certifica che tu vivi in un'altra nazione, oppure non ti informi, oppure ti droghi e fai finta di non comprendere quello che ti accade intorno.......dormici sopra!
    • Una voce libera 1 anno fa mostra
      "FABIO DICE: IL M5S E' ALL'OPPOSIZIONE E NON PUO' FARE NIENTE, ANCHE SE SIAMO IL PRIMO PARTITO !". Caro fabio, adesso, due sono o sei un semi-analfabeta che fa magari il muratore e che abbocca atutto quello che gli dicono oppure sei della squadra del blog, pagato per fare il debunker. Spero, onestamente, almeno la seconda. Detto questo, ti pregherei d'informarti con persone giuridicamente e politicamente colte. Nel frattempo, brevemente ti ricordo che il M5S con 9 milioni di voti, il 25,56% delle preferenze e 163 parlamentari fra Senato e Camera, oltre ad una miriade di politici disseminati su tutto il territorio nazionale, poteva: 1) Bloccare l'Italia (letteralemnete) come e quando voleva (dalle Alpi alle Piramidi) 2) Fare azioni di dosbbedienza civile "pacifica": Scioperi della fame di massa - Rifiuto di massa al pagamento di tasse e balzelli 3) Scioperi con milioni di persone in piazza 4) Manifestazioni continue in tutta Italia 5) referendum su tutti i 20 punti di programma presentati. Anche sull'abolizione di Equitalia....e se la legge vieta di fare Referendum su temi finanziari, allora fare un Referendum per abolire questa norma e poi fare il referendum per abolire Equitalia 6) Potevano rivoltare l'Italia come un calzino. Intesi ? Ti basta ? Quando hai alle tue spalle 9 milioni di cittadini incazzati, fai paura anche al più feroce dittatore. P.s. Chiaramente lo scopo del m5s era altro ed era molto più sottile ed è questo che tu non capisci Fabio.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      VOCE LIBERA TROLLO ANZI TROLLAZZO
    • fabio S. Utente certificato 1 anno fa mostra
      TU SOLLEVI DEI PROBLEMI, ACCOSTI IL M5S COME POSSIBILE RISOLUTORE, ATTUALMENTE SIAMO ALL'OPPOSIZIONE, NONOSTANTE NELLE ELEZIONI 2013 SIAMO RISULTATI IL PRIMO PARTITO....L'OPPOSIZIONE PUO' SOLO VOTARE SI O NO ALLE SCHIFEZZE DI ALTRI.....SIAMO IN PAESE GESTITO DALLA MAFIA AL GOVERNO...IL POPOLO PUO' SOLO SOVVERTIRE QUESTA COSA VOTANDO IL M5S QUANDO GLI VERRA' DATA LA POSSIBILITA'.....INUTILE SCAGLIARSI VERSO PORTAVOCE CHE SE NON CI FOSSERO, OGGI SUBIREMMO ANCORA DI PIU' A 90° LE SCHIFEZZE DELLA MAFIA.....
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      tranquillo per me nessun commento dovrebbe essere bannato e i problemi che sollevi , sono problemi in piu', NON ALTERNATIVI
    • Una voce libera 1 anno fa mostra
      Per favore non censuratemi ! Ho solo detto la verità. Grazie
  • Lalla Cogheri 1 anno fa mostra
    "LA COMPRESSIONE DEI DIRITTI E L'IGNAVIA DEL M5S" LO SCORSO 20 GENNAIO 2016 E' PASSATO, QUASI IN SORDINA E PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE, IL DECRETO "APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA". LA DEVASTANTE MISURA DEL GOVERNO CHE DI FATTO TOGLIA AGLI ITALIANI LA POSSIBILITA' DI ACCESSO - SE NON A PAGAMENTO - AD OLTRE 200 ESAMI DIAGNOSTICI. TUTTE LE ANALISI CLINICHE DI LABORATORIO SU SANGUE, URINE E FECI, SONO ADESSO A PAGAMENTO. LE RADIOGRAFIE SONO A PAGAMENTO. SE AVETE DEI DUBBI, PASSATE DOMATTINA DAL VOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA E CHIEDETEGLIELO. VOI PARLAMENTARI DEL M5S DOVE KAZZO ERAVATE QUANDO QUESTE SCROFE IN QUEL DI ROMA, LASCIAVANO PASSARE QUESTA ORRENDA MISURA ? NON BASTAVANO IL 70% DI TASSE SUL REDDITO DA IMPRESA A COPRIRE, ALMENO I SERVIZI BASE SANITARI ? COSA VOLETE IL 100% COSI' ESSERE SCHIAVI, SARA' ALMENO EVIDENTE E PALESE. TANTO VOI PARLAMENTARI AVETE L'ASSICURAZIONE SANITARIA PRIVATA. VERO GRILLOIDI ? MALEDETTI !!!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei una idiota! Colpa del M5S che è minoranza contro tutti? Suicidati!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    O.T. Quando penso alla frignero, mi vengono certe fantasie…… Immagino di chiuderla in un luogo insonorizzato e sottoporla a torture fisiche. Prima le tolgo le unghie delle mani, dopodiché passo a quelle dei piedi. Per finire le immobilizzo la bocca con l’apparecchio usato dai dentisti quando effettuano gli interventi e, con una rudimentale pinza da idraulico, le cavo i denti uno ad uno.
    • Sandro Lenci Utente certificato 1 anno fa mostra
      Io invece a te metterei un palo nel culo che ti arriva fino in gola cosi la smetti di rompere i coglioni con la Fornero Naturalmente senza vasellina senno da vecchia bagasciona quale sei potresti provarci anche gusto Hasta luego
  • pz 1 anno fa mostra
    ***** STATE SUL TETTO TUTTO IL FINE SETTIMANA!!! ***** O avete perso le palle? Siete stati eletti per questo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus