La Peste rossa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

peste_rossa.jpg

Nel 1300 in Europa arrivò la peste nera. Fu portata da delle navi genovesi dalla Crimea alla Sicilia e da lì dilagò in tutta Europa. Morì tra un terzo e la metà della popolazione europea e l'economia fu completamente distrutta. Vasti territori coltivati furono abbandonati, i raccolti rovinati e alcune grandi città spopolate. Topi e pulci furono i portatori dell'epidemia. I rimedi messi in campo furono solo dei palliativi, un po' come gli 80 euro di Renzie (da lui definiti con spregio e sarcasmo "l'antipasto"): preghiera, penitenza, quarantena dei malati, sfollamento delle persone sane e ricerca di capri espiatori. Quando è arrivata la nuova peste in Europa? E' epidemica come quella medioevale, spietata nel distruggere le economie nazionali più deboli, indifferente alla democrazia e allo Stato sociale. E' giunta tra noi, silenziosa, tra la fine dello scorso secolo e l'attuale. La sua esplosione è avvenuta con la caduta del muro di Berlino e l'avvento del Supercapitalismo e della finanza. Da quel momento il morbo non ha più avuto freni. In Italia il ceppo iniziale della Peste nera ha avuto una sua mutazione, la cosiddetta Peste rossa. Una peste più subdola, insidiosa, che si è qualificata come cura invece che malattia. Un farmaco miracoloso venduto da imbonitori del "lavoro, lavoro, lavoro",ricatto che verrebbe eliminato con il reddito di cittadinanza, e del politicamente corretto. I suoi effetti sono stati il deserto della produzione, la morte dell'innovazione, il cemento come idea di futuro e il massacro dell'ambiente. Dove è passata la Peste rossa, che si indigna se viene chiamata così, in particolare i vecchi compagni che hanno bisogno di una fede, di "Credere, Obbedire e Combattere", e più ancora di loro i nuovi affaristi rossi venduti alle multinazionali, lupi travestiti da agnelli post comunisti, figli di massoni e non di operai. La Peste rossa ha ormai i suoi luoghi dove si possono ammirare nuove Hiroshima nostrane. Dal MPS di Siena, alla Lucchini di Piombino, alla Sorgenia di Vado, all'Olivetti di Ivrea, alla Telecom (ex) Italia, alle nuove schiavitù di Prato, all'ILVA di Taranto alla Tav in Val di Susa. Un elenco interminabile dove il minimo comun denominatore è la crescita spacciata per progresso. Gli untori sono immancabilmente il PD (spesso alleato con Forza Italia o con quello che ne resta) e le cooperative rosse, quest'ultime instancabili cementificatrici del territorio con i soldi pubblici, dalla Val di Susa all'Expo di Milano. Gli untori della Peste rossa sono permalosi, chi li accusa è sempre in odore di fascismo, nazista, contro l'informazione, antidemocratico e non si accorgono che così si qualificano per quello che invece sono loro: fascisti, anzi "fascistelli" che fa più figo, per dirla alla De Benedetti. Durante il tour elettorale "Vinciamonoi" mi recherò in raccoglimento in questi luoghi martoriati, sono stato per ora a Piombino e a Siena. Attenti agli untori e in alto i cuori!


P.S. Il MoVimento 5 Stelle non è rappresentato da nessuna lista a Marina di Bibbona, si diffida Massimiliano Rugo dal qualificarsi come rappresentante del Movimento 5 Stelle con la sua lista civica.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marcello Dallestro Utente certificato 3 anni fa mostra
    vedo che dell'assalto all'italia frega nulla a nessuno, l'altro ieri sono arrivati altri 1500 vostri fratelli: siete almeno andati a stender loro il tappeto rosso ? con l'ultimo sbarco casualmente hanno riconosciuto gli scafisti: un'intera famiglia di 7 persone. li hanno arrestati ma il figlio 20enne ha subito tranquillizzato la famiglia, «Ci mettono in carcere? E chi se ne frega. Qui siamo in Italia. Un paio di giorni e ci mettono fuori…» CHE PAESE DI BABBEI E FESSI SIAMO DIVENTATI!!! Condannati dalla Ue, e cazziati un giorno sì e l'altro pure dal presidente Napolitano per lo stato vergognoso delle nostre carceri veniamo considerati dai delinquenti di ogni quadrante, compresi i barbari animali commercianti di carne umana che vanno e vengono dallo Stretto di Sicilia come una specie di Bengodi. Tv color, doccia e pasti abbondanti. Ma basta avere un po' di pazienza. Perché dura poco, come diceva la faccia ghignante del sopracitato delinquente. E se invece, tanto per cambiare, gli si facesse sapere, affiggendo qualche manifesto negli angiporti delle contrade nordafricane che dal primo giugno, butto lì a caso una data, gli scafisti si fanno 5 anni di carcere vero: cioè 1825 giorni di detenzione, ancorché con doccia, tv color e pasti abbondanti, invece della tazza di cuscus e pecora bollita che rimedierebbero dalle parti loro in un fetido buco all'aroma di piscio. tutto cio spendendo 300000 euro / gg alla faccia dei nostri pensionati a € 490 al mese! Renzi , grullini , sinistrume vario naturalmente da volponi quali sono si guardnoa bene dal prendere posizioni al riguardo, dato che siamo in vista di elezioni. Ma state pure tranquilli che passate le elezioni sta gentaglia garantirà a tutti quelli che sbarcano lo jus soli e cittadinanza italiana IMMEDIATA, altro che asilo politico, troppe carte, troppa burocrazia! l'unica forza politica che cercherà di contrastare questo scempio sarà la LEGA, ma con la sua percentualo poco potra fare:BUONA FORTUNA ITALIA!
  • Marcello Dallestro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Napoli, insulti e proteste contro Matteo Salvini. E il leader della Lega va via Grande Salvini quelli che ti contestavano sono stati mandati dalla sinistra gli hanno dato 10 euro a testa. io al posto suo eviterei di andare ancora più in bassitalia. Prima fanno e dicono minchiate e poi si stupiscono. Mah!!! Strani tipi i napoletani: hanno eletto l'indecoroso sindaco demagistris, con la madre che chiede la pensione per il padre in quanto magistrato depresso causa lavoro. si sono sorbiti senza alcuna vergogna Andonio Bazzolino e Rosa Russa Iervolino lasciandoli nella monnezza. applicano da Napoli in giu' tutto un altro codice stradale rispetto allo Stato italiano (guida senza casco, senza cintura, incidenti stradali sempre in 5 in auto e tutti con mal di collo, col cellulare alla guida, in 3 se non 4 in motorino, semafori opzionali ecc.), contigui con monnezze che deturpano la splendida città che è. Per non parlare poi di ben altro, tipo Gomorre varie: insomma come se fossero un altro Paese. poi da loro và stò volenteroso giovanotto padano, un pò idealista e un pò di lana grossa e che un altro Paese lo vorrebbe pure lui, che dice cose condivisibili e di buon senso: e che fanno i napulitani? lo insultano con le stesse frasi offensive che in uno stadio porterebbero alla chiusura della curva, e in un Tribunale italiano normale ad una sanzione per insulti razziali e discriminatori. Sono felice che si siano mostrate le bandiere del regno delle due sicilie, finalmente anche i napoletani hanno preso coscienza che non può più sussistere uno stato unitario con noi e loro. Una bandiera del Lombardo-Veneto, una dei Savoia e una dei borboni, così deve essere e sarà. "Lavati col fuoco" hanno gridato al nostro Matteo. con cosa dovrebbero lavarsi loro, parenti e amici di "Gerry 'a carogna"? Piuttosto che la secessione sarebbe meglio chiedere che vengaa nuovamente formato il regno delle 2 Sicilie: due piccioni con una fava!
  • Marcello Dallestro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sbarchi, Mare Nostrum: 2000 pseudo profughi senza documenti e soldi aleeeee,, dentro tutti che c'e' posto!! anche oggi i soliti 90000 euro per i costi del recupero li abbiamo gettati al vento.. tanto pagano quei fessi degli italiani !! ricapitolando : oltre 40000 arrivati da inizio anno vuol dire che ci saranno 40000 bici da rubare.. mica li possiamo mandare in giro a piedi: la cina ci ringraziera' per i nuovi ordinativi di bici! vuol dire che lo stato sara' obbligato a dar loro 10000 case: da qualche parte li dovremo pure alloggiare vuol dire che i comuni dovranno dar loro il pacco alimentare e pagar loro bollette : dovranno pur mangiare e vivere vuol dire che qualcuna dovra' offrire loro il corpo: vogliamo dar loro un po di sesso ? e un po di telefonia sigarette viaggi glieli vogliamo offrire ai nostri amici fratelli ? e poi vogliamo lasciarli soli ? prima o poi tra figli e parenti suocero compreso (futuro pensionato italiano)si decuplicheranno per via dei ricongiungimenti. e occhio a camminare davanti alle fermate del bus o stazioni : con tutte le ciccate per terra lasciate dai vostri amici fratelli, prima o poi qualche virus ce lo prenderemo!! ps: alcuni vostri amici fratelli musulmani in nigeria , futuri cittadini italiani... tanto prendiamo tutti a gratis, hanno fatto la legge " a morte i cristiani e spese 12/15 enni per i musulmani : pensare che ci sono matti che dicono che e' tutta cultura"!!!
  • Marcello Dallestro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Genny a' carogna ha atteggiamenti che avete tollerato e foraggiato voi stessi per anni. per anni avtet dato del gnurant a Bossi ora ritornate quieti, abbassate la testa sugli smartphone ,computer e simili e cliccate mi piace e postate il vostro pensiero. Genny è l'immagine dell'Italia. Genny for President.
  • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
    silvanetta +++ MENTI SAPENDO DI MENTIRE, SILVANETTA! DOPO LE PRIME E LE ULTIME USCITE DI BERLUSCONI SU GRILLO E SUI 5 STELLE, CHE SENSO AVREBBE AVERE UN URLATORE GRILLINO FISSO A QUINTA COLONNA/MATRIX? E CREDO GLI DEBBA PAGARE ANCHE LA PERTECIPAZIONE! I VOSTRI PARLAMENTARI SIEDONO NELLE RETI DELLA "PESTE ROSSA" SPESSO E VOLENTIERI, FANNO I BONIFICI DEL RENDICONTO DAI PROPRI NUOVI CONTICORRENTI MPS........ PERCHE' MANDARCI DANIELE MARTINELLI A MEDIASET? E' POSSIBILE SILVANETTA CHE IN OGNI TUA RISPOSTA CERCHI DI STARE MOLTO LONTANA DALLA MIA DOMANDA? GRILLO NON HA ANCORA SCRITTO CHE CIO' CHE ESPRIME DANIELE MARTINELLI NON LO ESPRIME A NOME DEL MOVIMENTO 5 STELLE.
  • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
    Olà minchio! Da legaiolo a berluschino? Cos'è mediaset è in crisi d'ascolti e vogliono gli eletti del M5S per racimolarne un po'? silvanetta* +++++ SILVANETTA, BERLUSCHINO MAI! NON L'HO SCRITTO PER MEDIASET MA PER VOI GENTE ONESTA INTELLETTUALMENTE, AD INIZIARE DAI VERTICI. CHE INTERESSE AVREBBE MEDIASET, MAGARI DOPO IL VOSTRO RIFIUTO (dei parlamentari), AD ANDARSI A CERCARE UN "DANIELE MARTINELLI" PER AVERE UN URLATORE GRILLINO IN STUDIO E (FORSE) ANCHE A PAGAMENTO? I VOSTRI PARLAMENTARI SIEDONO NELLE RETI DELLA "PESTE ROSSA" SPESSO E VOLENTIERI, FANNO I BONIFICI DEL RENDICONTO DAI PROPRI NUOVI CONTICORRENTI MPS........ PERCHE' MANDARCI DANIELE MARTINELLI A MEDIASET?
    • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
      CON ROCCO CASALINO O CON MESSORA NON AVREI NULLA DA DIRE. MEDIASET SE DEVE RISPETTARE LA PARCONDICIO FRA LE FORZE POLITICHE DOVREBBE OSPITARE """"RAPPRESENTANTI"""" DELLE FORZE POLITICHE E NON AVERE UN """ELETTORE GRILLINO""" (Daniele Martinelli)
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa mostra
      e perchè non mandarci rocco casalino ? ^_^ e messora ?...ha scoperto la pasta dei denti al mercurio. Aspetta una chiamata in europa... ma sono ragazzi " fantastici " il buon martinelli è uscito e compensa da indipendente ...no staff aggiunto nel contraddittorio....
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Minchio, non credo che Martinelli sia 'mandato' a mediaset, parlerei piuttosto di iniziative personali... http://www.danielemartinelli.it/2013/09/30/e-finita-la-mia-esperienza-alla-camera/
  • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
    UNA DOMANDA PER CHI MI VUOLE RISPONDERE. I PARLAMENTARI HANNO L'OBBLIGO DI ASSUMERE I COLLABORATORI? ANCHE CHI HA PRODOTTO IN 1 ANNO UNA DOZZINA DI EMENDAMENTI NON SI VERGOGNA DI SPENDERE 3600 EURO/MESE DEI NOSTRI DENARI PER IL PROPRIO COLLABORATORE? ASCOLTANDO BARBARA LEZZI IN UN VIDEO SULLA SUA "PRESUNTA PARENTOPOLI", DEI COLLABORATORI E' IN GARDO SOLAMENTE DI AFFERMARE: "ci leggono le mail e ci fanno i bonifici del rendiconto"
    • Mauriziolotti@live.it L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Adesso siamo anche evasori, sfruttatori, spendaccioni e mani bucate, collusi, mafiosi e piduisti... Ma son simpatici questi trolletti, come una spinta per le scale al buio...
    • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vorrei esprimere un piccolo pensiero per i trollini che ci vengono a trovare: MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che vi stiamo lasciando la polvere.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      scusa perchè tu sei per lo sfruttamento a tutto spiano? a voi trollini di m... non va proprio giù che gli altri sappiano gestire i loro soldi senza rubare eh? Và a nasconderti che è meglio, idiota!
  • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
    Nicola da Mantova ESISTE ANCORA LA ""LIBERTA"" DI PENSARLA DIVERSAMENTE DAL M5S E DI VOTARE IN COMPLETA DEMOCRAZIA ALTRI PARTITI? DA COME TI ESPRIMI IL MOVIMENTO 5 STELLE DOPO AVER VINTO LE POLITICHE DOVREBBE METTERE FUORI LEGGE QUALUNQUE MINORANZA POLITICA. 1933 – Nel gennaio del 1933 Hindenburg, presidente della Repubblica, diede così l’incarico a Hitler di formare un nuovo governo. Hitler viene nominato cancelliere, assume la guida del governo e ha la maggioranza assoluta in parlamento, dal quale ottiene pieni poteri. Mette fuori legge il partito comunista, abolisce ogni libertà e garanzia costituzionale e ogni dissenso. Chiude i giornali di opposizione e le sedi sindacali e reintroduce la pena di morte per crimini contro lo Stato. Scioglie tutti gli altri partiti tranne quello nazionalsocialista.
    • spuseta 3 anni fa mostra
      E' la descrizione di quello che è successo in questi 6 mesi.
    • Giuseppe Paradiso 3 anni fa mostra
      Anonimo, non hai capito un cazzo, se davvero Grillo solo pensasse quanto tu paventi, saremmo noi del M5S i primi a prenderlo a calci in culo. rinsavisci e vota anche tu M5S.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      se non la pensi come il bomba sei: -rosicone -professorone conservatore -sciacallo -gufo -in cerca di visibilità -vendicativo (tecnici senato) e continua tu....
    • Mauriziolotti@live.it L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va bene, pensala così. Beppe sta portando in stampa Mein Kampf 2. Te ne facciamo avere una copia autografata con dedica.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti sbagli: per quanto mi riguarda ognuno puo' e DEVE votare chi vuole. Siccome pero' ritengo la peste rossa una maledizione biblica se non una organizzazione a d. la mia e' una critica asprissima a chi permette loro non solo di esistere ma addirittura di governarci. Il fatto che io non abbia alcuna stima dei loro elettori non significa che voglia togliere loro il voto. Mi fanno molto inca**are, ma sopporto democraticamente, tranquillo. Cercalo altrove il "fascismo".
  • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger TINAZZI SCRIVE: "TUTTI SONO IMPORTANTI , NESSUNO E' INDISPENSABILE" DA QUELLO CHE VEDO STATE CERCANDO DI IMBARCARE QUALUNQUE ELETTORE, ZERO RIVOLUZIONE CULTURALE E IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI ALLA PRIMA PROMESSA "NON MANTENUTA" MI ASPETTO RICADUTE ELETTORALI DEL 20% E FORSE SARETE I PRIMI A SONDARE VERI CALCINCULO DAI CITTADINI CHE SI ASPETTANO MOLTO RELATIVAMENTE ALLE "FRASI SPESE" "Ci sono 100 motivi validi per essere incazzati con questo M5S , ci sono 1000 motivi validi per dargli fiducia." CREDO SI DEBBANO INVERTIRE I NUMERI SE VOGLIAMO ESSERE DALLA PARTE DEL VERO. "Quindi flotte di ipocriti onesti nel portafoglio ma non nell'etica approdano." PERFETTAMENTE D'ACCORDO, E FRA 20 ANNI SCOPRIREMO MAGARI CHE ANCHE CON IL 5 STELLE AVREMO FATTO PASSI INDIETRO E AVRA' ANCHE LUI "FATTO PAGARE LA MEDICINA AL MALATO" "Per vincere ... si è dovuta accettare anche LA TV" SINCERAMENTE DA TE MI SAREI ASPETTATA PIU' ONESTA' INTELLETTUALE. LA TV NON L'AVETE ACCETTATA CON DISPIACERE MA A MIO AVVISO CI AVETE QUASI MESSO LE TENDE E LA UTILIZZATE NON TROPPO ONESTAMENTE. A LA7 GIOCATE SPESSO IN CASA COL PD (PER NON DIRE CHE INCIUCIATE) TENENDO BEN LONTANO TUTTA LA PARTE POLITICA DEL CENTRODESTRA. SPESSO FATE AMBO, TERNA, E QUATERNA NELLA STESSA SERATA, CUCCANDOVI DALLA GRUBER, DOPO LA GRUBER, A PORTA A PORTA E A LINEA NOTTE. DAL NIENTE TV DI REGIME ORA SIETE COME IL PREZZEMOLO PER LA TV DI REGIME! E CHE DIRE DEL VOSTRO DISERTARE I SALOTTI DELLE RETI BERLUSCONIANE? DOVE STA SCRITTO CHE LE RETI MEDIASET DEVONO RINUNCIARE ALLA PRESENZA DEI VOSTRI PARLAMENTARI MA ALLO STESSO TEMPO NON POSSONO RIFIUTARSI DI DIFFONDERE IL VERBO GRILLESCO ATTRAVERSO ALTRI "PERSONAGGI"? CREDETE DI ESSERE PIU' CREDIBILI A NON PRESENTARVI DA SILVIO? NON E' UN TANTINO DA "VIGLIACCONI" "MANDARE(?)" A MATRIX E A 5^ COLONNA UN CERTO "DANIELE MARTINELLI" (chissà se poi ci va a gratis)? TINAZZI, DOVE E' FINITA LA SERIETA'?
    • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
      (MN) ma ci tengo all'anonimato. SE DEVO DIRE LA VERITA' HO PARTECIPATO A DIVERSI INCONTRI 5 STELLE, HO ASCOLTATO IN SILENZIO, SONO RIMASTO UN TANTINO DELUSO DA CHI CONOSCO PROFONDAMENTE E DA CERTI PROTAGONISMI. MI DELUDE ANCHE GRILLO CHE NON HA L'INTELLIGENZA DI RIMANERE IN SILENZIO E DI NON LANCIARE UN'ANSA SUL NULLA.
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Olà minchio! Da legaiolo a berluschino? Cos'è mediaset è in crisi d'ascolti e vogliono gli eletti del M5S per racimolarne un po'?
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa mostra
      senti un po' , mi fanno stalking per sapere chi sei .....perchè sei super vispo....uno strano trallallero o altri nick.....io non ne ho una pallida idea ... qualcuno mi ha detto pure se sono io (??? ) ***** be ...non vorrei aspettare 70 anni .... ciao
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ^_^
    • Trollallero trollallà 3 anni fa mostra
      NON ME LA SONO PERSA QUELLA SERATA! CIAO.
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa mostra
      che dire....? mi hanno invitato una volta a piazza pulita e si guardano bene dal rinvitarmi ancora .....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus