#IlPrimoGiornoDiScuola

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Chiara Appendino

Ricordo bene i miei primi giorni di scuola e tutte le emozioni che si portavano dietro. Ogni anno tornare a scuola segnava, per me e per i miei compagni, la fine dell'estate e l'inizio di un nuovo anno e di tante sfide.

La scuola è un fondamento basilare della nostra società
, è il luogo in cui le istituzioni si prendono cura delle nuove generazioni facendole crescere come persone e come cittadini. Per questo motivo ci tengo a ringraziare maestri, insegnanti e professori per il loro preziosissimo lavoro.

Dal canto nostro, stiamo lavorando per migliorare l'esperienza scolastica dei bambini e dei ragazzi di Torino, che deve mirare a essere il più possibile inclusiva, educativa e divertente.

Auguri, che sia un anno di crescita per tutti noi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • paola confalonieri Utente certificato 1 anno fa
    In bocca al lupo!: http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/08/crolla-l-istituto-omnicomprensivo-di-amatrice-il-comune-vuole-costituirsi-parte-civile-001083939.html
  • paola confalonieri Utente certificato 1 anno fa
    In bocca al lupo!: http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/08/crolla-l-istituto-omnicomprensivo-di-amatrice-il-comune-vuole-costituirsi-parte-civile-001083939.html
  • romaine duclan Utente certificato 1 anno fa
    Ciao Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.
  • danila querio Utente certificato 1 anno fa
    Un sindaco GIOVANE e COLTO (cioè una sindaca) è sicuramente più appropriato di uno ultrasessantenne. Per far capire concretamente la DIFFERENZA nel GOVERNO DELLA CITTA' della MOLE, sono necessari dei PASSI FONDAMENTALI verso i cittadini ( Secondo il mio parere di educatrice un pò sognatrice e prossima alla pensione). Uno di questi forse, e dico forse, e' quello dell'avvicinamento di persona ai vari contesti educativi ( Scuole, Asili, Centri diurni per disabili, Comunità varie ecc..) ed ai vari contesti SOCIALI ( come Lei ha già iniziato a fare durante questi due mesi). Grazie dell'attenzione e Buon lavoro FUTURO.
  • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
    Grazie Sig. Presidente per come sta riducendo la ex buona scuola, non fa piu' visite alle scuole come disse il primo giorno della sua incoronazione? Ha paura dei troppi complimenti?
  • Massimiliano Zafaro 1 anno fa
    Ma allora la storia del diritto all'istruzione per tutti dove e' finita? i libri in digitale ? mi sembra che alcuni punti ce li siamo persi per strada .. Elementari , medie Superiori universita' .....se non hai i soldi niente libri.....
  • Paola Zito 1 anno fa
    Primo giorno di scuola: (secondo le voci di paese) l'insegnante? CHI L'HA VISTO? Se il buon giorno si vede da mattino... Ad maiora! Paola Z.
  • massimo f. Utente certificato 1 anno fa
    Grande Chiara! Con Virginia siete le punte di diamante del MoVimento!! Oggi che sei a Roma, sarebbe fantastico se riusciste a vedervi. La battaglia è appena iniziata, il sistema che abbiamo contro è forte e variegato, ma noi non abbiamo paura! Non si puo vincere contro chi non si arrende mai!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      SE la chiara è a roma è obbligatorio che si incontrino (appendino-raggi)! Un bellissimo augurio ad entrambe !
  • Antonino Ronsivalle 1 anno fa
    Beppe, ma che sta succedendo al MoVimento? Ci stiamo perdendo qualcosa?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus