Il cuore si dona

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cuoreragusa.jpg

di Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S Sicilia

Gustave Flaubert diceva: "il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona."
Con la rinuncia del 30% della propria indennità il M5S di Ragusa ha acquistato e donato ai loro concittadini tutto quello che può servire a migliorare la qualità della vita di una città. Hanno già comprato arredi scolastici per bambini (lavagne, sedie, computer...), nuove docce da spiaggia per l'estate, libri per la biblioteca comunale, culle per disabili, attrezzature sportive e molto altro.
L'ultimo acquisto sono dei defibrillatori per le palestre.
Il messaggio è solo uno: il M5S non rinuncia ai soldi solamente perché lo ha promesso, abbiamo un'idea di comunità solidale, dove ci si aiuta gli uni con gli altri e questo, permettetemelo, vale più di mille di programmi.
Al di là della retorica, al di là degli schieramenti, al di là delle difficoltà, la politica fatta col cuore è semplicemente fantastica.

VIDEO Tutte le vittorie del MoVimento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vittorio Reho Utente certificato 1 anno fa
    Fa piacere "leggere" di consiglieri comunali di centrodestra, centrosinistra e cinque stellati, di maggioranza o minoranza, che rinunciano al gettone di presenza. Come mai, quando approfondisco il "leggere", scopro che non rinunciano ad un bel niente, ma se li mettono in tasca per destinarli a chi desiderano loro oppure lo fanno decidere ai loro simpatizzanti/votanti, e non li lasciano nelle casse del Comune a disposizione dei servizi sociali? E' seriamente corretto pubblicizzare il loro partito o la propria persona, sbandierando sulla stampa il loro demagogico gesto? Lo sa o non lo sa il sindaco di Ragusa che i 64€ che si mettono in tasca i consiglieri comunali della sua città non corrispondono al valore edittale stabilito dal TUEL 2000 - e ribadito con diversi pareri della Corse dei Conti Toscana- che il gettone di presenza, sulla base della fascia di popolazione, dovrebbe essere di 36,15€ diminuito del 10%? Perché su questo blog non viene pubblicizzato il rifiuto da parte del sindaco di Livorno di applicare il valore edittale del gettone di presenza e delle indennità, quando è stato posto il quesito in consiglio comunale qualche settimana fa? Dobbiamo dare ragione a chi sostiene che nel M5S si predica bene, ma si razzola male?
  • carlo.a 1 anno fa
    tanto grande che ne ho messe 6 di stelle........
  • carlo.a 1 anno fa
    Grande il MOVIMENTO 5******....!!!!!!!!!!WM5*****
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Queste notizie i TG. di regime non le danno! Danno solo quella dell'alessandrino consigliere che ha rubato 100 euro in palestra, senza rubare il portafogli! La sindaca PD fà subito allarmismo politico, quando 5 anni fà il sindaco di allora scappò con tutto il malloppo del comune facendolo andare in dafault !
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Bravi "picciotti"! Fate vedere che la Sicilia non e' seconda a nessuno, nonostante tutto.
  • Simona 1 anno fa
    Bravi ragazzi in Liguria invece non si vede un euro dei consiglieri M5S e non c'è trasparenza nelle spese extra. Alla fine si trattengono 6000 euro su 8000 euro circa. Amen
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Chiediamolo alla Alice Salvatore (prima di parlare) ! Poi mi sembra che siano insediati da poco (insieme a toti di novi ligure - in liguria) ahahahahahah
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    Aho, ma dell'avvocato Antonio Fiumefreddo di Riscossione Sicilia niente dite?
  • old dog 1 anno fa
    comunque sia avrete sempre il mio ringraziamento in mezzo a questa politica che ha fatto del denaro la sua ragion d'essere siete UNICI e lo dimostrate tutti i giorni
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    Semplicemente ma sentitamente GRAZIEEEEE !
  • franco bertocci Utente certificato 1 anno fa
    ci vuole pubblicita' a queste azioni,la gente deve saperlo
  • old dog 1 anno fa
    Domanda ma gli italiani se la meritano anta generosità saluti a pabblo
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa
      ...Alcuni si, alcuni no, ma non è importante. Soprattutto gli italiani devono capire che la politica si deve fare così.
    • old dog 1 anno fa
      anta= tanta
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus