Dalla moglie si divorzia, da #Equitalia no!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

equitalia_divorzio.jpg

Chiudiamo Equitalia! Con un un precedente post abbiamo chiesto le vostre testimonianze sul rapporto con Equitalia. Oggi pubblichiamo la prima. Nei commenti inserite la storia delle vostra esperienza con Equitalia, per chi ha avuto la sfortuna di averla. Ricordiamo che le testimonianze saranno raccolte in un libro scaricabile on line gratuitamente.

"Vorrei evidenziare come funziona EQUITALIA. La mia è una semplice esperienza di cittadino pensionato con redditi da pensione modesta.
Nel 2006 dopo sei anni di separazione ho ottenuto il divorzio versando alla ex con un assegno degli arretrati mensili. Ripeto arretrati mensili. Il commercialista lo ha portato in detrazione nella denuncia dei redditi perché riguardava arretrati mensili. Ebbene questo mi ha portato a una riduzione IRPEF di 3.000 euro.
Dopo due anni EQUITALIA mi ha inviato una cartella per 9.200 euro. In agenzia non hanno voluto sentire nulla delle mie ragioni e solo dopo essermi comportato in un modo violento mi hanno concesso la rateizzazione, facendomi presente che la mia auto era sequestrata. Mi hanno costretto al pagamento nonostante ci fosse un ricorso in tribunale. Solo dopo il 2° ricorso ho ottenuto ragione " però con le spese legali compensate". Ebbene ci sono voluti mesi per ottenere il rimborso e comunque le spese legali per aver ragione le ho dovute sopportare.
La cosa più vergognosa dei procedimenti EQUITALIA è che loro triplicano le somme dovute con interessi, more, agi, e tante pretese strozzine.
Ma non è assassinio quello di portare i cittadini al suicidio in presenza di cartelle strozzine EQUITALIA?? - Mentre i cittadini si suicidano il sig. Befera A.D. di Equitalia percepisce uno stipendio annuo superiore a quello di Obama. VERGOGNA." Gianni Gutti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    befera non c'è più, ohhh mi perdete colpi qua
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      nel 2006 ---NEL 2 0 0 6
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    befera non c'è più da un pezzo la lettera è datata e magari Gutti ha già fatto fortuna non posso commentare le guerre puniche, anche se volendo.. :)
    • gian.gutti 2 anni fa mostra
      jan paul marat io sono il gutti che ha scritto il messaggio rappresentando la disonestà di Equitalia. Posso ancora dire che Equitalia è l'esatta rappresentanza della politica italiana che è della massima disonestà. Credo che abbiamo i politici più disonesti d'Europa se non del mondo. Equitalia strozzina mentre dissangua cittadini i nostri governanti utilizzano il denaro rubato al popolo per attribuirsi stipendi milionari,molteplici incarichi,vitalizi vergognosi, e versano vitalizi perfino a politici condannati per mafia come Cuffaro e Dell'Utri. Jan Paul tu sfotti gli onesti cittadini, io mi vergogno di essere un cittadino italiano per colpa della disonestà dei nostri politici.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ancora ---- nel 2006 -- duemila sei
  • marina s. 2 anni fa mostra
    Veramente, l' Amministratore Delegato di Equitalia S.p.A. non è Befera ma Benedetto Mineo.
    • marina s. 2 anni fa mostra
      E' vero. Befera, nel 2006, era Amministratore Delegato di una società di riscossione pubblica chiamata "Riscossione Spa", divenuta poi Equitalia.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      in quel periodo era lui
  • Gïänröbëppë Grïllëggïö 2 anni fa mostra
    Grillo, i tuoi sono solo vaneggiamenti e farneticazioni a vuoto. Zero fatti, zero azioni: in sostanza sei e rimani un mero ciarlatano. La tua pseudo-politica, fatta di sermoni dozzinali e insulsi, non è altro che una strategia di marketing volta esclusivamente a farti guadagnare; e la tua principale fonte di profitto sono gli allocchi che bazzicano in questo blog commerciale.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
    BEFERA,,,direbbe...e io che ci posso fare ? E' la legge che ha fatto tremonti-brlusconi con prodi ecc. (solo il m5s ha vero diritto di protestare)...gli altri risultano conniventi !
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      CI HA MESSO DEL SUO - DAI E DAI ALL'ENI C'E' ARRIVATO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus