Il silenzio sul Monte dei Paschi di Siena

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

De_Chirico_guerriero.jpg

Particolare della "Solitudine del guerriero" di Giorgio De Chirico

Che silenzio c'è su Siena. Da quando, David Rossi, il responsabile della comunicazione si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi dopo una lunga telefonata (con chi ha parlato? possibile che non si possa risalire all'interlocutore? o non si voglia?) sulla città è calata una cappa che si taglia con il coltello. Qualcuno si chiede chi sarà il prossimo, la vox populi senese dà per certo che Rossi non sarà l'ultima vittima. L'informazione nazionale ha seppellito l'affare Monte dei Paschi/Santander sotto il gossip post elettorale, scrive di tutto per non trattare del più grosso scandalo finanziario della Repubblica. Il buco, la sottrazione di beni, lo si chiami come si vuole, ammonta ad almeno 20 miliardi di euro. Improbabile che questo colossale saccheggio possa essere attribuito a Mussari, una testa di legno che giorno dopo giorno appare sempre più diafano, simile ormai a un fantasma. I poteri che hanno gestito la distruzione del MPS devono essere molteplici. Ci sono responsabilità chiare: dei membri di nomina pidimenoellina della Fondazione Monte dei Paschi e di chi li ha nominati, dei segretari del pdmenoelle dal 1995 in poi, anno della privatizzazione di MPS, e altre meno chiare su cui sta indagando la magistratura. La vicenda MPS assomiglia sempre più a quella del fallimento del Banco Ambrosiano in cui c'era di tutto e avvenne di tutto, in una brodaglia che vide coinvolti partiti, mafie, IOR, massoneria. Forse l'MPS ne è la replica, se è così lo scopriremo in un prossimo futuro. Nel 2012 il MPS ha perso 3,17 miliardi contro i 2 attesi. Monti ha prestato 3,9 miliardi a MPS per tenerla in vita (pari all'IMU, ndr) che non potranno essere restituiti prima del 2019 e fino ad allora non potrà dare dividendi. Il suo valore di borsa è crollato e nei giorni scorsi sono stati ritirati alcuni miliardi dai depositi, una fuga che può diventare inarrestabile e trasformare la banca in un guscio vuoto. Nel frattempo si preparano le "ristrutturazioni", anticamera dei licenziamenti di massa dei dipendenti. Di fronte a sé MPS ha il fallimento conclamato o la svendita a qualche istituto di credito europeo (francese?). MPS deve essere nazionalizzata e avviata una azione di responsabilità per il recupero dei venti miliardi sottratti alla banca.
Ps: il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni comunali di Siena

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mario gandolfi 4 anni fa mostra
    Banda di coglioni o grullini, che dir si voglia, l'avete capito che quello che vi ha raccontato Grillotalpa, l'insetto, è tutta una cazzata? 2500 euro al mese? Ottimo, se ci avessi creduto avrei votato anch'io come voi, ma guarda guarda e...hopps, magia, sono divenati 6.000. Siccome il vostro programma sta tutto nel nome del vostro movimento, basta saperlo leggere: Mo Vi Mento a 5 stelle, la bufala è chiara, il Bravo e il suo capo Luigi XVI, la cui fine sarà identica, con la testa, metaforicamente, mozzata sulla pubblica piazza, vi hanno preso e continuano a prendervi per il culo. Vi anticipo il futuro: Grillo ha visto Bersani aggirarsi la sera del suicidio, in zona Montepaschi...cosa faceva?? Poi ha visto Bersani/Gargamella fuggire, quella notte, con un sacco pieno...cosa c'era dentro? Poi ha visto Bersani con lo stesso sacco pieno attraversare trai boschi il confine con la Svizzera...cosa andava a fare? So che ci crederete ma, SVEGLIA che si fa sera...
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sai che sei veramente un genio, mi hai illuminato, se fai un partito ti voto. Questa si che è intelligenza italica.
  • roberto tripiede Utente certificato 4 anni fa mostra
    perche poi non si dica 'IO NON SAPEVO'.Sono qui per testimoniare che ieri per aver scritto: " Dopo la riunione di ieri mi aspettavo un post che spiegasse cosa vi siete detti e cosa avete deciso, è vero che mancavano più di 30 parlamentari? Cosa centra MPS!!!! la nostra priorità è MPS????? Roberto Draconte TV " Sono stato estromesso (BANNATO) dal blog in maniera antidemocratica, che a mio avviso non può essere in alcun modo tollerato. Riporterò questo comportamento in tutti i blog a cui sono iscritto. Andate pure per la vostra strada.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La tua priorità qual'è tenere il sacco ai saccheggiatori del paese e difendere cosi i tuoi privilegi?
  • Giacomo Monnanni 4 anni fa mostra
    Buona domenica, piuttosto che evocare paragoni ipotetici con altri stati europei, due domande: - quando pubblicherai le riprese dettagliate dell'incontro di Tagliata? - sai di chi sarebbe la colpa del l'eventuale inciucio da cui gli evocati bastoni? Le risposte te le fornisco io: - mai, la telecamera era rotta - tu, cha a parte abbaiare non sai far altro, e i bastoni semmai saranno quelli di coloro che avranno aspettato invano una azione proattiva con coloro che più hanno a cuore l'obiettivo di cambiamento. La verità è che non solo non sei capace e competente, ma soprattutto che la tua non-azione è la dimostrazione di quanto tu sia vigliacco. Non sono elettore M5S ma mi appello agli eletti affinché valorizzino i punti comuni con le altre forze di miglioramento. Non sarete anche voi privi di coraggio, ovvero vigliacchi?
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      adesso si disccriminano anche i comizi in piazza, siamo alla frutta se non proprio al caffè.
    • Daniela Daffinà Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo cognome (se è vero) parla chiaro..CONTINUA A SOGNARE che è meglio
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi SORCIO,ho anch'io una domanda per te : visto che schifi palesemente il nostro movimento che cosa aspetti per levarti dai coglioni ? ti ci vuole un aiutino ? eh ?!?
    • Daniela Daffinà Utente certificato 4 anni fa mostra
      purtroppo giacomo credo abbiano i paraocchi...almeno la maggior parte di loro....
  • Graziella Granato 4 anni fa mostra
    C’era una volta un comico, un bravo comico, che per sua sfortuna ebbe un incidente di percorso. Venne emarginato per aver osato, nell’ambito di una trasmissione dell’ente di stato, esprimere liberamente il proprio pensiero. Nulla di più di una battuta, ma un politico corrotto (?) ed un presentatore vigliacco (?) ne determinarono un ingiustissimo allontanamento. Il politico è morto esule ed il presentatore ….! Alla fine giustizia è stata fatta! Basta no? Purtroppo la storia non finisce qui. Il comico ha perso la sua verve e come in un racconto pirandelliano il sentimento del contrario ha preso il posto di un sano umorismo. Grillo, sei patetico!!! Questa parabola potrebbe intitolarsi “l’amara discesa agli inferi di un comico”, se non fosse in ballo il futuro di questo nostro povero e disgraziato paese, dove la gente “per bene” si suicida per la disperazione di non farcela ad andare avanti, dove si arriva a ritenere giusto salvare la dignità si salva solo con la morte. E pensare che basterebbe applicare l’art 38 della Costituzione (…)I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria. Viste queste premesse, scusami se ora mi rivolgo a Te in forma diretta e con un lessico da Accademico della Crusca, ma temo sia l’unico codice comunicativo che Tu sia in grado di decriptare. - Vaffanculo Tu! Ma chi cazzo ti credi di essere? Stai impedendo la formazione di un governo, che non sia guidato da una delle tue marionette cioè da te. Chi vuoi diventare? Hitler, Bokassa, Amin, a quando le statue con la Tua faccia nei giardini pubblici? In questo caso attento ai piccioni. - Rompi i coglioni con i senza tetto ecc. giustissimo, ma visto che hai un certo numero di case/ville, fai come Saragat che ospitò i terremotati al Quirinale. Anzi visto che hai diverse piscine fai fare un pò di nuoto ai figli dei disoccupati che ne avrebbero tanto bisogno. - Com
    • egeria benvenuti 4 anni fa mostra
      signora Daniela Daffinà, a me sembra che il turpiloquio sia stato usato dalla signora Graziella Granata; se questo è il modo da Lei auspicato per interloquire e/o dissentire, sono spiacente di doverLo rifiutare a priori, quindi La saluto.
    • Daniela Daffinà Utente certificato 4 anni fa mostra
      graziella io sono d'accordo con te...questi sono i tre tipici commenti di gente che purtroppo ha votato non si sa come....sai le persone che devono sempre giustificarsi e mai ammettere le proprie responsabilità, conosci no? Persone che non hanno una idea propria se non quella inculcatagli dal loro supremo leader che rispondono appunto: in 39 giorni che dovevamo fare i miracoli?? Se queste sono risposte....a domande fatte sanno solo rispondere con insulti e i soliti slogan del tipo devono andare tutti a casa...mai un confronto civile...
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che meschina questa "signora"!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRAZIELLA GRANATO...CHE PENA!
    • egeria benvenuti 4 anni fa mostra
      signora Graziella Granata è vero che prima del 25 febbraio 2013 questo Paese era felice, senza esodati, senza disoccupati, con la sanità isola felice e bla, bla, bla.......e poi il Comico Cattivo ha guastato questo Paese in soli 39 GIORNI, ma che cattivo, ha fatto bene a dirgliene quattro, non si danneggia il Paese nel modo in cui Lei ha elencato tutti i difetti che allignano nella gestione del potere. E' tutta colpa di Beppe Grillo, brava signora Grazielle continui così che con altri Italiani come lei facciamo la fine di Grecia e Cipro.
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Diglielo ai partiti deficiente che ci hanno portato a sto punto ignorante!!!!!
  • Utente certificato 4 anni fa mostra
    Un grullino eletto guadagna 15.000€/mese (5.000 in meno degli altri deputati), se la gode quotidianamente tra ristoranti e agriturismi, non fa un caxxo, non vuole alcuna responsabilità di governo (mica è scemo! :D), mentre il grullino non eletto continua a fare la fame NERA, ma gli applaude pure e continua ad essere entusiasta della propria miseria. Immaginatevi di quanto uno deve esse imbecille per comportarsi in un modo del genere?!?!?! Azz! Il mondo è pieno di imbecilli!!!!
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu non sei imbecille sei un topo di fogna.. verrai spazzato via dall'onestà e dalla dalla democrazia che tu fascistoide non sai nemmeno dove stia di casa
    • gerardo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu porti la bandiera!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      infatti tu ne sei la prova!
    • Paola R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per foruna che ci sono gli sveglioni come te, a questo mondo. Che hanno capito, invece, tutto.
  • Utente certificato 4 anni fa mostra
    MSS o associazione fascista a delinquere, che sfrutta l'imbecillità degli italiani per arricchire Grillo/Casaleggio. Io mi chiedo, quanto ne hanno guadagnato i legaioli votando per vent'anni lega? Certo, un caxxo! A parte gli eletti che hanno fatto fortuna. Quanto ne hanno guadagnato gli SS grullini a Parma nell'ultimo anno di governo? Un caxxo! A parte Pizzarotti che è stato elevato a Dio, mentre la popolazione fa la fame e protesta. Quanto ne hanno guadagnato i grullini dopo un mese dalle elezioni? Un caxxo! A parte gli eletti che frequentano bar, ristoranti e agriturismi. Quelli sì che se la godono!!! E i grullini/legaioli continuarono a guardare i loro eletti che si divertono... Che imbecilli!!!
  • giuseppe 4 anni fa mostra
    "Meglio cosi' piuttosto che accordare una fiducia al M5S fatta su punti importanti?" -------------------------------------------------- ma scusa, perche' il m5s non fa dei nomi? va da bersani o chi per lui e gli propone una lista di nomi, presidente del consiglio, altri ministri, sottosegertari etcetc e un programma chiaro e dettagliato cioe' non scritto su un blog e poi gli si dice di andarlo a leggere, ma quello che il governo fara', le priorita' etcetc., da dove comincera' etcetc. oppure proporgli di mettersi attorno a un tavolo e decideere chi, dove, cosa, quando etcetc. questo fa chi vuole proporre un proprio governo. il resto e' fuffa. e nel caso in cui un bersani o chi per lui proponessero al m5s di stare in un governo a sua guida su 8 punti programmatici considerati condivisibili dal portavoce m5s si risponde che ci si mette attorno a un tavolo per chiarire al massimo gli 8 punti, come si vogliono fare, decidere minsitri, sottosegretari, priorita', etcetc, non si dice unno con smerdamento aggiunto. il resto e' chiacchiera delle piu' becere. capisci la grande fregatura? si chiede qualcosa senza neanche dire cosa si sta chiedendo e ci si incazza e si accusa se non lo concedono. ti sembra logico?
  • Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Meglio cosi' piuttosto che accordare una fiducia al M5S fatta su punti importanti?" (Luca 5 stelle) Fiducia al MSS? La fiducia deve essere reciproca, nel senso che se nessuno dei due ha la maggioranza bisogna parlarsi. A parte il fatto che il dialogo è segno di civiltà e di intelligenza, mentre "non parlo con nessuno" dovrebbe essere chiaro che è sinonimo di imbecillità all'ennesima potenza. Punti importanti? E quali sono questi punti importanti? Proviamo a fare una simulazione di 'sti punti programmatici SS. Significherebbe che da domani tutti avranno un lavoro, nessuno sarà sfruttato e tutti parteciperanno democraticamente alla vita economica e politica del paese. I vostri punti portano a questo? Non mi sembra, anzi, vanno esattamente in senso opposto. Per quel che mi riguarda NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO se farete un governo con il PD. Perché, loro sono liberisti e voi siete fascisti. Non penso che hai capito e non penso che avete capito, perché altrimenti non saremmo dove siamo. Il grullino o italiano, che sono la stessa cosa, ha bisogno ancora di qualche millennio per passare dalla scimmia a persona umana. salud
  • Angelo Di Michele Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ancora parli vigliacco!!!stai portando l'Italia nel baratro, Perché non parli mai di evasione fiscale??forse sei un evasore anche tu???altro che MPS,se tu sei il nuovo, meglio il vecchio!!!!
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      La gallina che canta ha fatto l'uovo... mi sa che l'evasore sei proprio tu e preferisci sicuramente il vecchio...
    • alberto s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei un viglicco!!!!
  • Utente certificato 4 anni fa mostra
    ***** Guardate un po' qui: http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2013-04-05/anni-recessione-rapporto-debito-222911.shtml?uuid=Abp5DjkH E' da chiedersi come si muoverebbero i grillini, pardon, Grillo in questo scenario, tutt'altro che improbabile? Poco importa forse, perché sarebbero ottime notizie per poter cavalcare l'onda della disfatta e fare dell'ulteriore populismo inutile. Quando il coglione diventa doppio e quando il malumore scavalca la demagogia stessa, non so se il nulla facere per il proprio tornaconto potrebbe reggere anche in casi che vanno al di là della sopravvivenza stessa. Staremo a vedere. Che tristi che siete... PS: Grande Mozart!!! *****
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a2/Tick_male_(aka).jpg/200px-Tick_male_(aka).jpg
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bello...ma,sinceramente,davero,nun capivo che fosse 'n soriso...nun so' esperto de 'ste cose,anzi...nun so' esperto de gnente... Ciao!!
    • Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ fruttarò è un smajl. Bello n'è vero? ciao grandissimo
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      certificarsi no !vero?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aho,ma che è er nicche?? Me pare tanto 'no schizzo...o,forse,'na zecca... http://youtu.be/iV43kamDiS4
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pensa come vi muoverete voi che in quel scenario ci avete portato, e oggi vorreste averci vostri complici nel sacco finale. Potete sempre affidarvi alla De Filippi.
  • l.d. 4 anni fa mostra
    Continua spostare il discorso, mi sa che i bastoni la gente li userà con te, beppe! “Beppe Grillo: From StandUp Comedy to ‘Soft Fascism’” (Italy). è la linea che hai concordato con gli emissari della Casa Bianca, vero? impedire la nascita di un governo di di sinistra, ciurlare nel manico, confondere; il solito populismo italiota. sei entrato nella storia, grillo, da destra. peccato che il fascismo buono non esista.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma come? Non eravamo pericolosi estremisti di sinistra dei centri sociali?
  • Michele Cauteruccio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho votato M5S per farlo governare ma vi siete rifiutati. E' meglio fare e sbagliare che non fare per paura di sbagliare. Codardi!!! Che delusione...Senza Palle!!! State lasciando il paese in mano del Pd e del Pdl quando avreste potuto avere un ruolo attivo. Complimenti. Avete fatto solo promesse in campagna elettorale peggio di Berlusconi , avete promesso di tutto di più e poi vi siete tirati indietro, con questa strategia avreste potuto promettere anche di darci centomila euro a testa che tanto stando all'opposizione siete giustificati. La prossima volta voterò qualcuno con più coraggio. Arrivederci.
    • Nadia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti avevano promesso di non dare la fiducia ai vecchi partiti, ma si vede che tu sei più abituato a chi le promesse non le mantiene. Il movimento è nato proprio contro i vecchi partiti che hanno massacrato questo paese. Non capisco dove sia la tua coerenza.
    • Cosmo Apperti 4 anni fa mostra
      Grillo è sceso in campo per difendere i propri interessi, esattamente come Berlusconi è sceso in campo per difendere i propri interessi.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I soliti:ho votato per te,e ora non ti voto più. Cambia disco.Se hai votato sapevi cosa votare? Se non lo sapevi,allora perchè hai votato?
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      accomodati e chiudi la porta.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Replay Quando si criticano i 5stelle dicendo che non hanno presentato nessuna richiesta,si dimentica che il M5S è entrato in Parlamento con una richiesta programmatica iniziale molto precisa in 20 punti,cose condivisibili,che facevano bene al Paese,molto nette,che avrebbero dato uno scatto di democrazia all'Italia intera Nessun giornale o tg li ha riportati.Silenzio assoluto.Bersani li ha ignorate. Persino alcuni 5stelle,suggestionati dai media,hanno continuato a ripetere che il M5S non chiedeva nulla,per quanto ciò fosse falso. Ma dov'erano? E se c'erano,dormivano? Lo leggono questo blog? Capiscono quello che leggono? -Reddito di cittadinanza -Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa -Legge anticorruzione -Informatizzazione e semplificazione dello Stato -Abolizione dei contributi pubblici ai partiti -Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni -Referendum propositivo e senza quorum -Referendum sulla permanenza nell’euro -Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese -Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti -Elezione diretta dei parlamentari alla camera e al senato -Massimo di due mandati elettivi -Legge sul conflitto di interessi -Ripristino dei fondi tagliati alla sanità e alla scuola pubblica -Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali -Accesso gratuito alla rete per cittadinanza -Abolizione dell’Imu sulla prima casa -Non pignorabilità della prima casa -Eliminazione delle Province -Abolizione di Equitalia Gli 8 punti di risposta di Bersani sono stati chiacchiere fumose e insoddisfacenti, dove c'era ammassato un po' di tutto caoticamente come certi programmi elettorali ma che di preciso non diceva nulla e non si impegnava a dare risposte precise a domande precise e in cui era chiaro l'intento di continuare a fare come prima vedi http://news.panorama.it/politica/otto-punti-bersani
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      bravo Dino hai smacchiato un grillino, ma questi il guru li sforna con lo stampino poi gli attiva l'unico neurone e lo programma su off, il risultato l'abbiamo sotto gli occhi tutti
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Ma dov'è che Bersani ha risposto seriamente su uno solo dei 20 punti di Grillo? Non facciamo ridere i polli! Bersani quei punti non li ha nemmeno letti Si è limitato a prendere il programma elettorale generico del Pd così come era stato presentato alle elezioni e a riproporlo pari pari,lo stesso con cui ha perso 3 milioni e mezzo di voti E per noi è stato esattamente come se Berlusconi avesse ripresentato il suo programma sempre uguale da 16 anni e mai realizzato,o la Lega avesse parlato di secessione o di lotta a Roma ladrona:è fuffa! Perché non si ascolta la replica di Travaglio che parla di punti 'penosi', di 'brodino'? E' chiarissimo: che le proposte di Bersani fossero 'nebulose' lo hanno detto tutti,meno i cloni piddini, ipnotizzati dalla appartenenza al punto da non capire le cose evidenti che ripetiamo da 6 anni Qual'è il punto fondamentale delle richieste del M5S per bonificare la Casta? IL CONFLITTO DI INTERESSI il fatto che in Italia, a differenza di qualunque Paese civile,i politici stanno dappertutto,nelle banche,nelle fondazioni,nelle authority,nella Rai,negli organi di controllo... Bersani è andato a rispolverare la vecchia e inutile norma per cui il conflitto di interessi non vale se sei parlamentare e con quella Berlusconi entra tranquillamente in Parlamento Com'è che non capite che nemmeno ora Bersani vuole applicare la legge n°361 del 1957,che stabilisce l’ineleggibilità di chi è titolare di concessioni statali,come avviene in tutta Europa? Com'è che non vedete l'inciucio? e continuate a credere alle truffe di Bersani? E che gliene frega a Berlusconi del blind trust? Niente Tanto che lo ha inventato lui nel 1994 e gli permetterebbe di continuare a manipolare il consenso con le sue televisioni E' chiaro che questa è una boiata che prova una volta di più l'inciucio di Bersani con B, lo stesso che va avanti da 20 anni e per cui Violante si vantò in Parlamento di aver regalato le televisioni a Berlusconi. Ma ci prendete proprio per scemi?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      ti attacchi proprio agli specchi ho preso il primo articolo che ho trovato ecco questa è l'Unità http://www.google.it/url?sa=tsono gli 8 punti su repubblica, altro giornale vostro (interessante che qui Bersani dice: "Mai governo di larghe intese!" E infatti.... http://www.bersani2013.it/doc/4263/il-mio-piano-per-governare.htm#.UWFYF1fdA4g tanto gli 8 punti sono quelli che sono e non cambiano e questo è come Travaglio distrugge gli 8 punti di Bersani http://www.dailymotion.com/video/xy1tcu_marco-travaglio-distrugge-gli-8-punti-di-bersani_news#.UWFXt1fdA4g e comunque da ora in avanti a Panorama vi dovrete genuflettere, basta parlar male di Berlusconi quando il patto fatale sarà stipulato :-DD siete ridicoli!!!
    • Dino Conta Utente certificato 4 anni fa
      Sintomatico che lei prenda a spunto Panorama, di nota appartenenza politica...altrettanto sintomatico il fatto che lei continui a propinare i validissimi punti del movimento come "scusa per l'immobilità". Non si è più in campagna elettorale e personalmente a quei punti ne aggiungerei almeno altrettanti. I punti, non sono stati ignorati dalle reti poiché ricordo benissimo sia "otto e mezzo" sia "in mezz'ora", sia "Ballarò" dove i punti del movimento vennero elencati e alcuni addirittura discussi...ovviamente senza rappresentanti che pareva fossero irreperibili o meglio sotto il dictat di non presentarsi. Non ci si lamenti poi se vengono strumentalizzati. Le occasioni ci sono, talune irripetibili, se si perdono o si lasciano passare non è detto che riappaiano. Bersani non li ignorò tanto da parlare a più riprese di complementarietà dei punti. Sarebbe ora di smetterla inoltre di sparlare di Bersani come se fosse causa di ogni male d'Italia da anni a questa parte. Che mi risulti, ha solo una querela (oltretutto ritirata) per diffamazione...mentre chi ci ha realmente governati ne ha a iosa...mi risulta inoltra che sia Grillo che Casalaggio ne abbiano di peggiori...Lei dirà "difatti non sono tra gli eletti". Giusto ma...il bue che da del cornuto all'asino? Mah... Noto, ma spero di sbagliare, che spesso le sue argomentazioni sono frutto di argomentazioni di terzi e non propriamente sue. Mi farebbe piacere sentire la sua di opinione e non quella di articoli o notizie prese qua e la. Saluti.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      Giusto. Però quando avevate la possibilità di togliere il fumo che aleggiava attorno agli 8 punti di Bersani, rilanciando con precise proposte di legge, non avete fatto nulla, né avete detto. 'non vogliamo Bersani, vogliamo questo e quello'. NON AVETE FATTO UN NOME.Insomma, avete 'venduto' i PUNTI del PROGRAMMA per una norma del Non-Statuto che dice niente accordi coi partiti. Ma cos'è più importante? Per me i PUNTI del PROGRAMMA ed è in base a questi che si scieglie una strategia politica! Ho capito che avevate già deciso prima delle elezioni che non vi sareste mai accordati con i partiti (faccio notare la leggera CONTRADDIZIONE DEL CASO SICILIA), ma se avete i NUMERI PER REALIZZARE I PUNTI DEL PROGRAMMA è ovvio che chi vi ha votati, come me, si aspetta che LI REALIZZATE. Che ce ne frega di qualche interrogazione parlamentare. Se i partiti vi bloccano le COMMISSIONI fino allo scioglimento del Parlamento e si va al voto NON AVRETE FATTO NIENTE! Inoltre mettiamo (ma non credo)che dopo le elezioni voi prendiate il 30% ma non abbiate la maggioranza x governare cosa facciamo andiamo avanti all'infinito SENZA MAI REALIZZARE IL PROGRAMMA pur avendone le possibilità.E perchè in Sicilia e a Parma sì e in Parlamento NO? Nessuno chiede fiducia a Bersani, ai suoi 8 punti, ma una STRATEGIA PRAGMATICA CHE PENSI AL PROGRAMMA e non ad altro (un bieco calcolo elettorale?) come state facendo adesso. PS. Ho apprezzato molto l'idea di argomentare la vostra posizione senza insulti e senza ricorrere al solito specchietto per allodole dei troll e dei piddioti etc.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Roberta Doni Hai l'intelligenza di una gallina morta.
    • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
      Errore Viviana . Erano belli svegli a wuanto pare, ora vogliono farli loro. A dormire forse erano altri che nn possono ancora ad oggi usare il termine abbiamo fatto, ma vuota retorica, tipo ripetere sempre la stesa cosa in mancanza di qualcosa di nuovo da dire
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa
      chiarissima
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      dai viviana sei un disco rotto non hai altri argomenti, aggiorna i tuoi link dai quali scopiazzi gli interventi, te ne saranno grati anche i tuoi bulletti che arrivano alla tua tavola per carpirne le briciole
  • Guido Milanese Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, stavolta a fanculo ti mando io! https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920
  • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ Pd @ Pdl - Non vi siete dimezzati lo stipendio da sceicchi. - Non avete fatto nulla contro la disoccupazione. - Avete saccheggiato scuola e sanità pubblica - Avete condannato alla miseria gli operai che andranno in pensione. - Avete eletto lo spread a divinità e il popolo ad un branco di imbecilli - Non avete abolito le inutili province - Usate scorta e auto blu per fare la spesa - Avete difeso lo stipendio dei dirigenti pubblici, i piu' pagati al mondo. - Avete continuato le missioni di guerrra - Avete rubato soldi pubblici per comprarvi lauree, gioielli, gite e troie. - Avete regalato miliardi alle banche - Ci avete insultato ogni giorno: "sfigati", "fannulloni", "mammoni" E AVETE LA FACCIA DI CULO DA NON CAPIRE PERCHE' AVETE PERSO LE ELEZIONI?
  • Ettore M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    esco da questo blog di cialtroni, nemmeno Berlusconi in 20anni mi aveva nauseato come voi e pensare a quanti ho convinto a votarvi ho perso delgi amici...anni e anni di propaganda per avere in parlamento 200 persone pronte a votare ("Grillo è figlio di Jesus?)
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ritorna in Villa San Martino va...è meglio! Salutami il cavaliere!
  • Demetrio 4 anni fa mostra
    sapete solo sparare merda su tutti. Solo gridare nelle piazze approfittando dell'esasperazione della gente. Dire che nel Monte Paschi ci saranno altri suicidi è vergognoso. Non ho visto una proposta, solo no a tutto e tutti, che siete saliti a fare al governo. Cominciate a lavorare invece di non fare nulla.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      demetrio vendutello trollino oooooo!!!!Ritorna da paparino....gargamellino....il trombatino....che vuol fre l'inciucino col nanettinooooo!!!!
  • elledi 4 anni fa mostra
    bene, continua spostare il discorso, mi sa che i bastoni la gente li userà con te, beppe! “Beppe Grillo: From StandUp Comedy to ‘Soft Fascism’” (Italy). è la linea che hai concordato con gli emissari della Casa Bianca, vero? impedire la nascita di un governo di di sinistra, ciurlare nel manico, confondere; il solito populismo italiota. sei entrato nella storia, grillo, da destra. peccato che il fascismo buono non esista.
  • Trollin Trollero 4 anni fa mostra
    FORZA BERLUSKA, QUESTO BLOG E' CON TE!!!
  • Ettore M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    la Mafia attacca... al monte dei paschi ci penserà la magistratura e NOI se saremo al governo...oppure dovremo chiedere a Berlusconi cosa è veramente successo in questi 20anni....la pazienza ha un limite... seve un accordo per cambiare il paese non per aspettare di prendere il 100% che tanto visto gli eletti con il 100% avremmo in parlamento il 98% di coglioni
  • Mosè B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Speculare sulla morte di un uomo e sul dolore della sua famiglia??? Pessimo post, era da evitare.
  • Trollin Trollero 4 anni fa mostra
    Chi ha bannato Carlo Parodi? Sarebbe questa la trasparenza, Dr. Kazzaleggio e Ing. Sgrilletti? Io la definisco piuttosto censura fascista.
  • Trollin Trollero 4 anni fa mostra
    Da quando siete arrivati le cose vanno peggio e se si andasse a elezioni adesso vincerebbe Berlusconi. Adesso spiegatemi questo.
  • lorenzo facchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ipotetico (neanche tanto) dialogo tra Grillo, Casaleggio e (ingenuo) militante 5Stelle. Grillo: Qui la situazione è in stallo, il malcontento nel movimento è crescente, c'è gente che si impicca perché non arriva a fine mese. Che si fa? Militante (ingenuamente): Si potrebbe fare delle proposte di legge, sedersi attorno ad un tavolo con le altre forze del parlamento, vedere le misure più urgenti … Casaleggio: Zitto! Bisogna puntare i riflettori su qualcos'altro, presto! Ho trovato: MPS! Grillo: Sì, sì. Invochiamo l'assordante silenzio sulla vicenda, insinuiamo qualcosa sulla morte di David Rossi, buttiamo un po' di fango … Militante: Ma che novità ci sono? I magistrati stanno lavorando, vediamo cosa trovano. E poi, perché buttare fango? Ci sono 30.000 dipendenti che rischiano, risparmi di una vita che potrebbero andare in fumo … Grillo: Machemmefrega! Che problemi ho io? C'ho le villazze, la barca, i milioni … Militante (sconsolato): Ma io no … Grillo e Casaleggio: AH! AH! AH! AH! AH!
  • luigi zazza Utente certificato 4 anni fa mostra
    ho letto commenti che si riferiscono alla cancellazione di alcuni commenti; se non si tratta di commenti cosidetti inappropriati,per turpiloquio o altro, la cosa mi sembra molto grave e antidemocratica. Ritengo che il moderatore debba esprimersi a riguardo per fare chiarezza
  • max lana (leone1966) Utente certificato 4 anni fa
    Beppe Grillo : la voce della verità!!!
    • nocensura 4 anni fa mostra
      GRAZIE GRILLO!! GRAZIE PERCHÈ TIENI VIVA IN NOI LA FIAMMELLA DELLA FEDE STELLINA. Grillo nostro che stai a Genova è santificato il tuo nome venga il tuo VENTENNIO sia nel BLOG che in PARLAMENTO Dacci oggi il nostro POST quotidiano e consiglia a noi gli INSULTI GIUSTI così noi li ripetiamo ai NOSTRI OPPOSITORI non esporci alla TENTAZIONE DI PENSARE ma LIBERACI DA TALE MALE AMEN
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Brava Roberta...
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      solo quando la verità (se lo é) son cazzi degli altri..quando si tratta di casa vostra riunioni massoniche, gran segreto niente streaming..ma smettetela ridicoli
  • (((((Mozart ))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fare le pulci a quei bastardi del PD è più che giusto e doveroso! Come mai in questo blog da molto tempo a questa parte non si menziona e si insulta mai il pedofilo Berlusconi! Non è che questo blog sia diventato filoberlusconiano.....?
  • Maurizio 4 anni fa mostra
    GRILLO...PSICONANOCOMICO...VAI A FATTI FOT**RE
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.liberi-pensieri.info/2013/04/finalmente-svelata-la-vera-natura-del-progetto-politico-parlamentare-del-m5s-ecco-che-cosa-veramente-fanno-in-parlamento/
  • cassaramassimiliano 4 anni fa mostra
    Grazie grillini...... grazie al mio voto e di tanti altri siete al governo......a fare cosa? Non avete presentato in 40 giorni niente...vergogNA...SIETE PEGGIO DI CHI C`ERA PRIMA...ANCHE VOI STATE RUBANDO LO STIPENDIO SENZA COMBINARE NULLA....anzi pagheremo piu tasse perche` lo spread da 237 e` passato a 330 e prima a 360...grazie....grazie...per non continuare a cambiare nulla....
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tranquillo, appena, a breve, camminerai a braccetto col PDL, vedrai che berlusca almeno l'imu te la restituisce.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      di Sergio Di Cori Modigliani Il dovere dell’informazione. Questo sito è riuscito a procurarsi un documento inoppugnabile –che alla prova dei riscontri è risultato legale- il quale dimostra nei fatti, e lo svela alla cittadinanza, la vera natura del progetto politico del M5s. Ormai, non è più possibile far finta di nulla e va quindi diffuso, pur consapevoli che desterà in più di una coscienza diversi interrogativi, che consigliamo a tutti di porsi durante il week end, facendo funzionare il proprio cervello in piena autonomia. L’evento si è verificato ieri in parlamento. Approfittando del fatto che la maggior parte dei deputati, sia piddini che pidiellini, erano tutti presi da Ruby che farfugliava una sceneggiatura sulle scalinate del palazzo di giustizia a Milano, mentre l’attenzione dei media, delle istituzioni, della classe politica dirigente, era imperniata a cercare di analizzare il frutto del prodotto intellettuale dei Saggi Signori, una pattuglia di neofiti, eletti quaranta giorni fa nelle liste del M5s, ha tentato una sortita, peraltro legale e consuetudinaria. A dire il vero, la “colpa” è di due donne: la deputata Maria Edera Spadoni e la senatrice Elisa Bulgarelli. Loro sono le due prime firmatarie e quindi spetta a loro la responsabilità di essere identificate e rubricate come le firmatarie della interrogazione parlamentare al governo. E’ iniziata così, con una semplice domanda: “Quali azioni intende mettere in campo il governo italiano per recuperare subito i 98 miliardi di euro evasi dalle slot machines?”. Le due relatrici, che si rendevano conto della totale indifferenza dei rappresentanti del governo, hanno osato andare avanti nella loro richiesta. http://www.liberi-pensieri.info/2013/04/finalmente-svelata-la-vera-natura-del-progetto-politico-parlamentare-del-m5s-ecco-che-cosa-veramente-fanno-in-parlamento/
  • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    nocensura: "Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" Vangelo secondo Matteo - 7
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Antonio, informami. Quali sono i giornali e le tv di partito?
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      osserva i giornali e le tv di partito,, Non sono forse strumenti di democrazia? E strapieni di pubblicità ?
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Non c^è più sordo di chi non vuol sentire e più cieco di chi non vuol vedere! Non puoi poi paragonare i ricavi di testate commerciali, il cui scopo dichiarato è FARE GUADAGNI con il Blog che dichiara di voler essere UNO STRUMENTO DI DEMOCRAZIA E NON UN MEZZO PER FARE PROFITTI!!!!!!!!!!!!!
  • nocensura 4 anni fa mostra
    @Antonio: nocensura che paragoni fai??? i ricavi del blog (fatturato normale di una piccola azienda artigianale tipo con 10 dipendenti) sono miseri rispetto a quelli fatti dai media avversari, che io stimerei in proporzione 1 a 200!!!! Ho visto scambi immobiliari fatti dagli avversari politici M5S e sono rimasto impressionato, ville vendute a 100 milioni di euro, sai che significa? NO, NON LO SAI così come non sai darmi la stima sul ricavo della pubblicità dei colossi commerciali nelle testate giornalistiche e media televisivi dei tuoi amici....fossero quelli i ricavi incassati grazie ai soldi pubblici.. ps le stime del sole24Ore davvero approssimative.... %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% Come dire: Siccome io rubo meno di te, tu sei un ladro ed io no! P.S. Tra la pubblicità sul blog trovo anche quella della XForex che è una società svizzera che si occupa di SPECULAZIONI FINANZIARIE AD ALTO RISCHIO IN BORSA! SI PUBBLICIZZA UNA SOCIETÀ COMPLICE DELLA CRISI MONDIALE. MA SI SA IL DENARO NON PUZZA! MOLTO COERENTE CON LO SPIRITO (PRETESO E NON REALE) DEL BLOG.
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nocensura: "Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" Vangelo di Matteo 7
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Non puoi poi paragonare i ricavi di testate commerciali, il cui scopo dichiarato è FARE GUADAGNI con il Blog che dichiara di voler essere UNO STRUMENTO DI DEMOCRAZIA E NON UN MEZZO PER FARE PROFITTI!!!!!!!!!!!!!
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Stiamo comunque parlando di ricavi compresi tra i 5 e i 10 milioni di €, non sono certo BRICIOLE!
  • Stefano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non volete credere alla censura di questo sito? Controllate questo: 1) Cercate l'altro post a nome Stefano C (ora è in seconda pagina) 2) Controllate il numero di voti (ora è 14) 3) Cercate tra i + votati: dovrebbe essere fra quelli con 15 e quelli con 13 voti. Ma non c'è.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano non ci rompere i coglioni!!!!!
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      successo anche a me avere più voti stare a fondo pagina per normalissimi interventi. Mica mi faccio seghe mentali su eliminazioni o ritorsioni, Nota che in questa piattaforma accedono dai 2 ai 4 milioni di utenti al giorno** cerca di capire... ** Stime Sole 24 Ore
  • Andrea Gugliandol 4 anni fa mostra
    Quante belle parole e quanto fumo negli occhi:ritiro Afghanistan, rai, presunti complotti in MPS ma non chiariti nel blog.Intanto niente legge severa anticorruzione e carcere per i coinvolti nel MPS grazie a te.Dell'Afghanistane e della RAI in questo momento di crisi e' fumo negli occhi .Interessava la legge sul conflito di interesse, sull'abolizione dell'IMU prima casa,reddito minimo per i senza reddito,abbattimento costi della politica etc. Non hai ottenuto,pur potendo,alcun risultato concreto per gli 8 milioni di cittadini che ti hanno votato- Grazie per averci ributtato nelle grinfie della vecchia politica PD-PDL spartitrice di poltrone nella quale anche tu hai imparato a riconoscerti
  • fausto . Utente certificato 4 anni fa mostra
    .................e voi continuate a suonare
  • beppe d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno vale uno, faremo tutto in streaming, la rete ci dirá le cose da proporre, la base per noi è tutto, noi siamo solo i portavoce degli iscritti........ E mi ha chiesto il voto ed io glielo dato. Fidandomi. Ora, una volta eletti i deputati e senatori,in parlamento cambia tutto. Niente sondaggi agli iscritti, niente streaming, niente collaborazione con gli iscritti. Allora, caro Grillo, sei davvero un fascistello cammuffato? Le tue battaglie contro il nano? Si son perse le tracce. Mi hai preso in giro. Mi hai imbrogliato. Sei come e peggio degli altri verso cui sbraiti. E gli eletti, poverini, tutti inquadrati e obbedienti. Decerebrati. Che pena. Mi sta proprio sulle.....p.......! Vorrei che alle prossime elezioni prenda il 5% cosi questi invertebrati di giovinastri eletti e senza p........ Torneranno a casa per essere presi, loro si, a bastonate. Povero stupido d'un comico.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      per adesso vi ha messi sottobraccio al nano a fare ciò che detta il m5s dopo di che vi estinguerete entrambi.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Già questo commento identifica chi lo scrive.
  • nocensura 4 anni fa mostra
    @Antonio A.: Come fai a paragonare i ritorni economici che si avrebbero dalla pubblicità MODESTISSIMA sul blog ai ricavi miliardari delle pubblicità fatte nelle testate dei giornali e nei media proprietà dei partiti avversi al M5S??? Hai mai visto quei colossi pubblicitari fare promozione in questo blog??? %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% I RITORNI ECONOMICI MODESTISSIMI AMMONTANO AD UNA CIFRA COMPRESA TRA I 5 E I 10 MILIONI DI €!!!!!!! Stima del Sole 24 Ore.
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Come dire: Siccome io rubo meno di te, tu sei un ladro ed io no! P.S. Tra la pubblicità sul blog trovo anche quella della XForex che è una società svizzera che si occupa di SPECULAZIONI FINANZIARIE AD ALTO RISCHIO IN BORSA! SI PUBBLICIZZA UNA SOCIETÀ COMPLICE DELLA CRISI MONDIALE. MA SI SA IL DENARO NON PUZZA! MOLTO COERENTE CON LO SPIRITO (PRETESO E NON REALE) DEL BLOG.
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nocensura i ricavi (fatturato normale di una piccola azienda artigianale tipo con 10 dipendenti) sono miseri rispetto a quelli fatti dai media avversari, che io stimerei in proporzione 1 a 200!!!! Ho assistito a scambi immobiliari fatti dai tuoi amici e sono rimasto impressionato, ville vendute a 100 milioni di euro, sai che significa? le stime del sole24Ore davvero approssimative....
    • EMILIO FORTE Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh, se queste sono le cifre, è evidente che le cose cambiano. Cambiano parecchio. E si pone un problema di compatibilità etica e di sostenibilità morale di certi atteggiamenti e di certe manifestazioni del pensiero.
  • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa
    Come fate a paragonare i modestissimi ritorni economici che si avrebbero dalla micro pubblicità sul blog, ai ricavi miliardari delle pubblicità fatte da colossi commerciali nelle testate dei giornali e nei media proprietà dei partiti avversi al M5S??? Hai mai visto quegli stessi colossi pubblicitari fare promozione qua??? in questo blog??? O sono miope o lo siete voi!
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nocensura: i ricavi (fatturato normale di una piccola azienda artigianale tipo con 10 dipendenti) sono miseri rispetto a quelli fatti dai media avversari, che io stimerei in proporzione 1 a 200!!!! Ho visto scambi immobiliari fatti dai tuoi amici e sono rimasto impressionato, ville vendute a 100 milioni di euro, sai che significa? NO, NON LO SAI così come non sai darmi la stima sul ricavo della pubblicità dei colossi commerciali nelle testate giornalistiche e media televisivi degli avversari M5S ....fossero quelli i ricavi incassati grazie ai soldi pubblici.. ps le stime del sole24Ore davvero approssimative....
    • nocensura 4 anni fa mostra
      Tra 5 e 10 milioni di € tu li chiami ritorni economici modestissimi? Il Blog rende alla coppia Casaleggio - Grillo una cifra compresa tra i 13.500 e i 27.000 € al GIORNO. MOLTO DI PIÙ DI QUANTO PAGHIAMO UN PARLAMENTARE IN UN MESE.
  • alberto frilli 4 anni fa mostra
    GRILLINI GRLLINI NON FATE I TOPINI IL VOSTRO PIFFERAIO è OGGETTIVAMENTE ,per le sue non scelte,-solo oggettivamente??a pensar male non si fa peccato-,IL MIGLIOR ALLEATO DELL'ODIATO PSICONA POPOLO IN PIAZZA NO RISORTO,CON SORRISO LMULTIDENTATO,A NUOVA VITA. IL VOSTRO BENEAMATO TEME O NON PIUTTOSTO INACITA AL POPOLO IN PIAZZA COI BASTONI IN CASO DI UN INCIUCIO DI CUI LUI STESSO è IL MASSIMO RESPONSABILE. SEMPRE LUI HA DATO DI VECCHIA TROIA ALLA LEVI MONTALCINI SORRIDENDO ,AMMICCANTE,A CASA POUND, è CONTRO LO IUS SOLIS. NON HA MAI DETTO UNA PAROLA CONTRO L'EVASIONE FISCALE è INFATTI ACCORSO FESTANTE A BEN DUE CONDONI TOMBALI DEL SUO ADORATO NEMICO.(cosa mai smentita). ATTENTI GRILLINI NON FATE I TOPINI IL VOSTRO PIFFERAIO NEL FIUME VI PORTA AD AFFOGARE. MA SE COMUNQUE SIETE RICONOSCENTI E ANCORA LO AMATE CHIAMATE ,URGENTEMENTE,LO PSICHIATRA SE NO,SEMPLICEMENTE,ABBANDONATELO. SALVATEVI E SALVATE ANCHE NOI. AUGURI
  • luciano c. 4 anni fa
    l'Italia e'al Centro del mediterraneo,non possiamo piu' permetterci l'indulgenza plenaria...Vada Fuori questa marmaglia fatta di lombrichi e topi da biblioteca tutta appiccicata a poltrone e scrivanie, mentre in silenzio importiamo mostri allo stato embrionale...(vedi cronaca estera).. Stoccafissi,vermi lessi,meduse gelatinose,panciuti lumaconi.. con i loro seguiti "perdenti" dalle grosse guance piene di provviste per il "letargo" Siete dei poveracci..senza un giorno di gloria...senza un giorno in cui avreste potuto dire di no ed avete chinato la testa come Somari che corrono come formiche impazzite nei cunicoli ciechi della loro Patria alla ricerca della luce perpetua di un cantastorie che vi portera' nella fossa. ahahahahahahhahhahhah
  • Nello 4 anni fa mostra
    Cresce sempre più il sospetto che Grillo sia il cavallo di troia di Berlusconi. Grillini smentite la Santanchè che vi paragona ad una SETTA (e finora gli avete pure dato adito a dirlo, purtroppo).
    • Vuoi quei kiwi? 4 anni fa mostra
      3... 2... 1... sta per arrivare l'ultragente a dirti che sei un troll pagato dalla kasta. Abbi fede, lo faranno.
  • max p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono triste. Scrivo sul blog come scriverei sul bagnasciuga di una spiaggia. Dura il tempo di un'onda, poi sparisci. Al mare della tua opinione non frega niente. Anche ti ha sempre detto che è importante. Stiamo perdendo una grande occasione. Non cambieremo il mondo come minoranza perché prima vogliamo diventare maggioranza. Pessima analisi e presuntuosa aspettativa. Beppe, tra un po' l'onda della vita potrebbe cancellare anche noi. E purtroppo non avremo lasciato traccia proprio come su questo blog. Ma ecco altri post, altre scritte sul bagnasciuga, per un mare che sembra non ascoltare più.
    • silvia latini 4 anni fa mostra
      Ho votato m5s alle politiche. Non rifarò lo stesso errore alle comunali. Votare gente che invece di fare sta a guardare quello che fanno gli altri? inutile. PS meglio l'astensionismo, almeno nn regalerò neppure un minuto del mio tempo a tutta questa massa di pagliacci
    • beppe vr 4 anni fa mostra
      è così Max, alla faccia della democrazia liquida, dell'uno conta uno e della trasparenza...è tutta una vaccata!
  • beppe vr 4 anni fa mostra
    uèè Beppone sul serio hai tentato di brevettare la parola dio?? http://www.linkiesta.it/blogs/penso-dunque-clicco/e-grillo-provo-brevettare-dio
    • beppe vr 4 anni fa mostra
      più che al vaticano voleva fare na prova di libertà! Beppone questa volta hai pisciato fuori dal vaso, e fa puzza!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si, ma il brevetto lo avevano già dato al Vaticano... Capisc'a me
  • Nicola O. Utente certificato 4 anni fa
    GRAZIE DI TUTTO BEPPE! SEI RIMASTO L' UNICA COSA MENO AMARA DI QUESTA SPECIE DI MONDO politico!!!
    • nocensura 4 anni fa mostra
      GRAZIE GRILLO!! GRAZIE PERCHÈ TIENI VIVA IN NOI LA FIAMMELLA DELLA FEDE STELLINA. Grillo nostro che stai a Genova è santificato il tuo nome venga il tuo VENTENNIO sia nel BLOG che in PARLAMENTO Dacci oggi il nostro POST quotidiano e consiglia a noi gli INSULTI GIUSTI così noi li ripetiamo ai NOSTRI OPPOSITORI non esporci alla TENTAZIONE DI PENSARE ma LIBERACI DA TALE MALE AMEN
    • roberto lupia Utente certificato 4 anni fa
      Se non va bene come ultra presidentissimonazionaledirettoredituuto potete sempre prendervelo voi in Sardegna, naturalmente agite sempre in streaming. Mi raccomando
  • roberto lupia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nello scrivere hai la stessa eleganza di Sallusti....
  • massimo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grullo E grullini siete degli idioti!
    • ilario . Utente certificato 4 anni fa mostra
      DE.ME.NT.EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • massimo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fate cagare imbecilli!! A luglio scade la cassa e voi fate cagare
  • Luca Ma. Utente certificato 4 anni fa mostra
    *** TERZA VOLTA CHE RIPUBBLICO LO STESSO POST *** Chi lo ha discusso prima prego di confermare il fatto che venga sistematicamente cancellato ---------- 1.27 del 07.04.13 *** NON TROVO PIU' IL MIO POST, ERA AL SECONDO POSTO NEI PIU' VOTATI *** Spero TANTO TANTO TANTO di sbagliarmi ma non vedo più il mio post, lo ripubblico, credo che contenga critiche costruttive sulle quali lavorare. ----------- 21.00 del 6.04.13 CAPOLAVORO DI BERLUSCONI che in una anno è riuscito a resuscitare da una posizione insostenibile ed imbarazzante oltre misura. 8 punti (come quelli del pd...) con molte note in comune col csx. Traete voi le dovuti conclusioni.Il M5S rischia di spegnersi lentamente e da solo. Beppe, il MPS, il Tassista tassato, il Papa, la Rai e i Troll: mi spieghi ormai che cavolo ci azzeccano?!? Mi sembri quei politici che critichi e che parlano come se non fossero in Parlamento. CI SIAMO ANCHE NOI, o NO?!? BASTA! in Parlamento cosa state facendo? Vogliamo RESOCONTI giornalieri! Cittadini informati e consapevoli, questo vogliamo essere. Quali sono i punti su ISTRUZIONE, SANITA', LAVORO, SICUREZZA ecc...? Non ditemi di leggere il programma perchè è così vago e incompleto che sinceramente non so assolutamente quale sia la posizione del movimento che ho votato, su punti così delicati. E poi mai nessuno che risponde, noi qua a forza di 2000 commenti a volta senza che mai 1 e dico 1 volta, King Beppe si sia degnato di rispondere a noi povera plebe. Ma che sistema è? è la seconda volta che lo scrivo, attivate il sito www.movimentocinquestelle.it (esiste!!!!) ed è lì che dobbiamo commentare e voi dovete leggere ed agire di conseguenza. Sondaggi, referendum online su ogni singola decisione, così potete avere un'idea di ciò che desidera davvero la base. Poi sta a voi in Parlamento scegliere la scegliere la strada, ma ascoltando NOI che vi sosteniamo finchè possiamo, ma c'è un limite a tutto.Noi il massimo l'abbiamo fatto vota
    • Luca Ma. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mah, non so... ho il printscreen con il commento pubblicato. Se devo mettere commenti e stare anche attento al fatto che dopo mezz'ora ci sia ancora diventa un pochino difficile proporre qualcosa nel blog e parteciparvi seriamente.
    • Marco Sale 4 anni fa mostra
      Sì hai ragione,mi sà che qui bisogna chiamare Adam Kadmon di mistero per sapere qualcosa..intanto vedremo..
  • cazzaro 4 anni fa mostra
    grillo, quando si sparano cazzate (a colpo singolo, o a raffica, come fa lei), bisognerebbe anche stare attenti a non farsi beccare subito. la caduta di rossi è stata filmata dalla videocamere; inutile farsi delle storie strane al palese scopo di raccattare qualche consenso in più. dai, torni alle scie chimiche e alla biowashball... è quella la roba che fa per lei
  • Enrico Ferri 4 anni fa mostra
    Lettera Aperta al Movimento Cinque Stelle. Di Enrico Ferri Il Movimento 5 Stelle ai primi di aprile del 2013 espelle Fulvio Di Cosimo perché Libero Muratore (massone), appartenente a una loggia triestina del Grande Oriente d'Italia. Ricordo chiaramente il giorno in cui firmai in piazza della Borsa a Trieste al banchetto del M5S per le Nazionali. Intorno a me diverse persone. A un certo punto, mentre io e alcuni amici ci preparavamo a firmare, sentimmo chiaramente un signore che ci precedeva nella fila, dire al Consigliere Stefano Patuanelli (uno dei due consiglieri presenti anche alla recente conferenza di espulsione) che era un massone. Vidi per qualche secondo, estrema incertezza negli occhi di Patuanelli. Poi ancora il signore (massone) a ribadire con più chiarezza: "Io sono massone, posso firmare comunque per darvi sostegno?" E Patuanelli fece di sì con la testa, passandogli la penna per farlo firmare. Intorno a me diversi testimoni che possono confermare la scena. Ecco, posso dire che ero un "grillino" da sempre. Da prima ancora che esistesse il M5S, seguendo Beppe Grillo oramai da decenni. Con entusiasmo li ho sostenuti, partecipato, facendo propaganda al voto 5 Stelle e infine votando per loro. Poi li ho sentiti parlare nelle interviste, li ho visti argomentare da YouTube le loro tesi . Li ho visti millantare due lauree e master in estremo oriente, li ho visti dormire alla Camera dei Deputati. "Ci riduciamo lo stipendio della metà!!", dicono. Il fatto è che VOI non valete la metà dello stipendio che chiedete! Pian piano dallo stupore dello sconcerto sono passato a una disperata rassegnazione. Dicendomi: "Sono il meno peggio dai, continuiamo a votare per loro". Sono il menopeggio?! Come dicevo per gli altri qualche anno fa! E ora l'espulsione di un medico stimato, Fulvio Di Cosimo, un pediatra affermato e bravissima persona, perché massone? Il Fascismo fece le medesime cose, così come ogni movimento dittatoriale... (continua)
    • Davide M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In sintesi giurare a due soggetti diversi crea problemi talvolta Dobbiamo arrivare a P18 prima di capirlo??
  • Osservatorio Antiplagio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, tu hai detto: "Il prossimo Presidente della Repubblica non deve venire dalla politica". Beppe, tutto è politica! A volte ho il dubbio che non sai di cosa parli. Fino a quando non eri dentro i parlamentini, né in Parlamento, potevi gridare con l'orgoglio e il vanto di chi preannuncia gli scandali. Ma ora che ci sei, anche se per conto terzi, non puoi continuare ad urlare alla distruzione, né fare il "veggente"... per nutrire il tuo narcisismo, nell'attesa vana del 100% dei consensi, mentre il Paese crolla! Le iperboli e i paradossi dell'ironia non possono essere applicati all'amministrazione dello Stato. Non puoi continuare così perché le persone in difficoltà non aspettano, non possono permetterselo, stanno morendo, dopo aver perso perfino quella dignità che porta alla perdita della famiglia e dei figli. Questo il popolo non te lo perdonerà: sai benissimo che è già nell'aria, anche se tu apparentemente non c'entri. Apparentemente perché il declino deve essere fermato subito, da chi può, senza indugio e senza espedienti. Dimostra che sei realmente diverso dagli altri, con l'azione, non con l'accidia di chi osserva dall'alto un cadavere che chissà se e quando passerà: ne abbiamo (e ne abbiamo avuto) fin troppi di menefreghisti che pensano al proprio successo o al successo delle proprie idee impraticabili. Io spero quindi, contrariamente a quanto sostieni tu, che il prossimo Presidente della Repubblica venga proprio dalla politica, ma quella vera, quella della Polis, della carne viva del popolo, della giustizia sociale negata e violata, dei bambini ignorati. Fai ogni tentativo possibile per dare un Governo all'Italia, contagiali tutti gli indolenti, e fatti interprete di chi vuole almeno una speranza. Ma fallo subito! Giovanni Panunzio, iscritto al M5S (Cagliari)
    • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo, Casaleggio, tutta questa infrastruttura pressochè banalmente perfetta per imbrigliare opinioni ha molti, moltissimi difetti. Tuttavia è stato Grillo a portare in Parlamento il Fisico (semi-dissidente) il Disoccupato, lo Studente, il Ricercatore, l'Impiegato, il Cassaintegrato. Altri non hanno compreso che solo avendo il coraggio di intraprendere in maniera dilettantesca la politica ci poteva davvero essere rinnovamento. La Serracchiani partorita da un segretario ad Interim per aver detto 4 fesserie (e per aver anche continuato) ha un collegio elettorale pressochè inaffondabile, la Moretti che ha una capacità empatica di un'anaconda sembra presa da certe scuole di vecchia usanza sovietica.....poi c'è Civati ..il grande GIUOVINE filosofo che sembra caghi dalle nuvole, eppure non si può certo definirsi una cima, senza parlare di Orfini altro grande intellettuale che per fortuna del PD non appare molto dato che le papere su concetti banali e politicamente essenziali..fanno ridere solo a quelli che purtroppo non hanno una certa sensibilità politica. Il MoVimento ...non è perfetto, anzi è ben lungi dall'esserlo, è troppo dipendente dal Generalissimo Grillo, Comandante in Capo... ma una cosa davvero rivoluzionaria l'ha fatta, ha portato in parlamento LE PERSONE. E credetemi che questo al lordo di filtri ideologici, al lordo di tecnicismi è il fatto politico più importante! Inutile prendere in giro i DILETTANTI Crimi o Lombardi, loro sono e saranno sempre forti contro i PROFESSIONISTI che in fondo credevano d'aver una carta bianca data non dagli elettori ma dai collegi elettorali e con quella, arricciare il naso dinanzi a "umili" istanze popolari. Meglio che il PD Impari: Il Pdnetwork nato morto, YouDem semiZombi anch'essa (Bersani a Sanremo??? il Dopofestival???)...mentre calcoli RESPONSABILI elettoralistici hanno portato il PD a CONTRATTARE con IL PDL. Si anche secondo me Grillo sta giocando un po...ma sempre meno di quanto ha fatto o avrebbe fatto il PD.
    • ilario . Utente certificato 4 anni fa mostra
      E quello che mi aspetto dall'osservatorio anti plagio e quello di rendersi conto che ad essere plagiati siete sempre voi.Abbiate coraggio nelle scelte.Per quelli che soffrono è hanno l'idea di uccidersi vi propongo qualcosa;non sfogatevi con il Beppe o col movimento,ma con coloro che ne sono i veri artefici; i soldi ci sono basta tirarli fuori dalle tasche di quei miserabili ingordi.Comunque se a chiunque restà solo questa di dignità per il riabbraccio a queste istituzioni allora credo che non avete capito a cosa sia servito votare m5s.
    • Davide M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giovanni siamo alla frutta.. Ormai nemmeno leggono e ti rispondono che hai sbagliato il tuo voto, hai sbagliato blog, ma forse abbiamo semplicemente sbagliato paese.
    • stefano radi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig Panunzio, abbia pazienza, ci eravanmo illusi in molti che questa litania del "Beppe fa il governo con chi c'è" fosse finita, che si potesse finalmente ritornare ai temi principali del Movimento: alla ricostruzione di una morale e di un etica che sono state dissolte da vent'anni e più di tatticismi, opportunismi ed equilibrismi politici venalmente interessati. Da iscritto al M5S Le dico: vada ad iscriversi in un altro partito, in quello che vuole, troverà tanta volontà di governare e subito. Un caro saluto.
    • gaetano r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa ma che centra Grillo? Hai sbagliato blog, Ciccio.
  • Luca Ma. Utente certificato 4 anni fa mostra
    *** NON TROVO PIU' IL MIO POST, ERA AL SECONDO POSTO NEI PIU' VOTATI *** Spero TANTO TANTO TANTO di sbagliarmi ma non vedo più il mio post, lo ripubblico, credo che contenga critiche costruttive sulle quali lavorare. pubblicato circa alle 21.00 del 6.04.13 --------- CAPOLAVORO DI BERLUSCONI che in una anno è riuscito a resuscitare da una posizione insostenibile ed imbarazzante oltre misura. 8 punti (come quelli del pd...) con molte note in comune col csx. Traete voi le dovuti conclusioni. Il M5S rischia di spegnersi lentamente e da solo. Beppe, il MPS, il Tassista tassato, il Papa, la Rai e i Troll: mi spieghi ormai che cavolo ci azzeccano?!? Mi sembri quei politici che critichi e che parlano come se non fossero in Parlamento. CI SIAMO ANCHE NOI, o NO?!?BASTA! in Parlamento cosa state facendo? Vogliamo RESOCONTI giornalieri! Cittadini informati e consapevoli, questo vogliamo essere. Quali sono i punti su ISTRUZIONE, SANITA', LAVORO, SICUREZZA ecc...? Non ditemi di leggere il programma perchè è così vago e incompleto che sinceramente non so assolutamente quale sia la posizione del movimento che ho votato, su punti così delicati. E poi mai nessuno che risponde, noi qua a forza di 2000 commenti a volta senza che mai 1 e dico 1 volta, King Beppe si sia degnato di rispondere a noi povera plebe. Ma che sistema è? è la seconda volta che lo scrivo, attivate il sito www.movimentocinquestelle.it (esiste!!!!) ed è lì che dobbiamo commentare e voi dovete leggere ed agire di conseguenza. Sondaggi, referendum online su ogni singola decisione, così potete avere un'idea di ciò che desidera davvero la base. Poi sta a voi in Parlamento scegliere la strada, ma ascoltando NOI che vi sosteniamo finchè possiamo, ma c'è un limite a tutto.Noi il massimo l'abbiamo fatto votandovi, ora è il vostro momento. ORA!
    • Davide M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No Antonio nn ci ha provato. E'artivato tanto così dal farlo, ma poi s'e' imbattuto in uno specchio ed e' rimasto amaliato dalla bella figura riflessa ed intanto l'attimo era passato. Follia.!!! Dividi et impera era la massima di quando giocavo a risiko. E questi giocano ai rivoluzionari.
    • Luca Ma. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie del supporto e mi dispiace molto la questione hacker e tutto il resto, ma se vogliamo avere una piattaforma decente forse questa è insufficiente anche per questi motivi. Mi pare un post moderato senza eccessi da un lato nè da un altro. @Ciro, Forse non hai letto bene tra le righe. Ho parlato di decreti legge? ho parlato di fiducia al PD? no, ho parlato di chiarezza e trasparenza, base fondamentale della nostra rivoluzione democratica. Ti sembrano sbagliate le mie richieste? Ne sento semplicemente la necessità come elettore 5 stelle e probabilmente in questo momento come me tanti altri.
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ho capito perfettamente. il m5s ha cercato di prendere il governo, un po ingenuamente ha creduto nella dislocazione UNIVOCA di quel partito, E non ha considerato di trovarsi al cospetto di una sorte di giano bifronte se non addirittura di un mostro con tante teste. HA CAMBIATO TESTA.
    • Attilio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guardati il post di Enzo delle 22.31. Non volevo crederci, e ho provato a fare print screen di un mio post e provare dopo 2h a ricercarlo senza trovarlo più... Non mi torna più niente su Grillo!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo veniamo "bucati" continuamente da hacker che hanno come scopo quello di creare discordia e sospetti. Hanno continuato a cliccartelo fino ad eleiminarlo. Il commento lo avevo letto ed è vero che era secondo. Mi dispiace, ma fino a che non vi porranno qualche rimedio succederà ancora. Successe anche a me e a tanti altri. Porta pazienza Ciao
    • Ciro Bruno (eklysse) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non vedi che non si puo ancora fare nulla ???!!! il parlamento è paralizzato!!! è vero che ci siamo noi ma è anche vero che NON CI SIAMO SOLO NOI!!!! Se invece intendi che dobbiamo andare a bracceto con il pd. siamo a posto ed è inutile risponderti mv5 ha chiesto di governare Napolitano non ci ha cagato. Adesso bisogna aspettare!!!
  • maro . Utente certificato 4 anni fa mostra
    La democrazia nel M5S e' a singhiozzo. a volte c'e' la streaming, altre volte come ieri tutto in segreto. Poi ci diranno, se si ricordano. Noi SUDDITI dobbiamo solo accettare ad occhi chiusi quello che si decide in alto. Non era questo quello che ci veniva prospettato in campagna elettorale. Penso che che siamo manovrati e ci sono interessi che devono essere salvaguardati. "Capisca a me" come dicono a Napoli.
    • loredana vangelisti Utente certificato 4 anni fa mostra
      penso che non si potrà far sapere tutto tutto.. anche perchè i "nemici" ne approfittano subito per screditare e malinformare il pubblico rai.
  • antonio giusti 4 anni fa mostra
    E bravo Grillo! Continua a cazzeggiare sul MPS, sul PD meno L, su morfeo Napolitano e tutte le tue divertenti trovate. Intanto la gente muore di fame e si suicida per la disperazione. Ma tu aspetta pure di avere il 100% dei voti, che fretta c'è? Chi è pieno di soldi come te e Casaleggio cosa ne sa della fame? Cosa ne sa della disperazione? Perchè non provate a vivere con 500 € al mese. Vedrai che dopo 10 giorni perderesti la voglia di aspettare e di cazzaggiare. Eccome se la perderesti!
    • corrado s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un genio ora grillo si allea con bersani e a tutti arrivano 5000 euro al mese netti eh ...
  • Saxon 4 anni fa mostra
    L'intelletto non è una grandezza estensiva bensì intensiva: perciò un solo individuo può tranquillamente opporsi a diecimila, e un'assemblea di mille imbecilli non fa una persona intelligente.
  • Giovanna G. 4 anni fa mostra
    Appena 1964 commenti e probabilmente circa 3000 rimettendo a posto quelli che avete bannato perchè a vostro sfavore! Vedo comunque un notevole calo dei post e questo significa che finalmente la gente si sta accorgendo con chi ha da fare. Una banda di zoticoni pseudo fascisti.
  • Roger R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei fare una domanda a Grillo adesso che sembra aver smesso di tirare m...a. Ma da qualche parte dei tuoi Blog riesci a SPIEGARE cosa conti di fare di questa Italia ???? Ma una coscienza cè l'hai o fai finta di niente anche TU sei un responsabile delle persone che per vari motivi fanno quello che non dovrebbero. *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?* A FORZA DI CANCELLARE SI CANCELLANO ANCHE LE STELLE le vostre
  • EMANUELE R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Caro Grillo, dato che dall'alto della tua arroganza da dittatore in erba che gioca con questo paese come un bambino fa coi suoi soldatini, ti permetti di trattare tutti allo stesso modo - che si tratti di giornalisti, politici, persone comuni, o tuoi stessi elettori che hanno osato mettere in discussione il tuo Verbo, ponendo domande, sollevando dubbi o provando semplicemente a chiedere quella partecipazione che avevi loro promesso durante la campagna elettorale - mi permetto di replicare al tuo appuntino da maestro onnisciente con la mia personalissima lista di punti per i quali credevo di aver fatto bene a votare Movimento 5 Stelle: 1) Per non sentirmi dire cosa pensare dall'ennesimo tuttologo prepotente che piega l'opinione della gente al suo interesse personale, e strumentalizza la sofferenza di un intero paese per terzi scopi che nulla hanno a che fare con il bene collettivo. 2) Per poter dire finalmente la mia nei processi decisionali che avrebbero dovuto caratterizzare il nuovo percorso di questo paese. 3) Per affidare il mio interesse di comune cittadino a dei cittadini comuni e disinteressati. 4) Per porre fine all'era populista e inconsistente, e dare inizio a una nuova era politica e costruttiva. 5) Per una società orizzontale, senza gerarchie e decisioni calate dall'alto. 6) Perché uno vale uno. 7) Per la meritocrazia. 8) Per avere anche un solo motivo che mi portasse a dire "forse vale la pena di restare". 9) Perché da attivista coi miei 5 anni di fatiche alle spalle, avrei voluto trovare un valido interlocutore con il quale far squadra. 10) Per una politica finalmente aperta e trasparente. 1/2
  • Giancarmine Di Matola Utente certificato 4 anni fa mostra
    Riposto il mio commento che aveva lasciato poche ore fa e che il webmaster di turno, in vena di censure, ha tagliato. Alla faccia della trasparenza. Dicevo. Il governo del paese si trova in uno stallo senza precedenti, mentre il paese continua a scivolare nel suo lento declino. La crisi economica inizia a produrre i suoi danni più eclatante e nefasti e mi riferisco al suicidio dei tre anziani di Civitanova. Intanto Grillo se ne va in campagna con i suoi eletti a 5* poi, colto da uno scrupolo di coscienza, se ne esce con l'ennesimo post sul monte dei paschi. Che tristezza vedere Grillo servirsi delle armi di distrazioni di massa, quelle che lui stesso condannava, e solo per coprire le divisioni interne al movimento. Grillo dice che l'accordo PD e PDL è una vergogna, allora faccia lui l'accordo e la smetta di comportarsi come un Bertinotti qualsiasi. Il m5* poteva essere la soluzione per questo parse stremato, sembra invece sia diventato uno dei tanti problemi.
    • francesco v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      carogiancarmine ti accorgi adesso che il paese è in declino??prima dov eri...nel movimento la maggior parte delle persone a capito che dopo 20 anni di inciuci non c è piu spazio per accordi con nessun partito che ha affondato il paese!!cosè che non ti è chiaro,con tutto il rispetto sei uno di quei tanti fessi del pd che crede a tutte le puttanate che racconta la televisione.è come credi che un inutile e patetico personaggio come bersani possa risollevare il paese,ti sei letto gli otto punti di sutura??li hai letti??sono uno specchietto per le allodole sono vaghi,per quanto riguarda il rilancio dell economia perchè non studi un po di economia e poi ti fai un idea!sai cosè il MES,il FISCAL COMPACT?con questi due artifizi malefici l italia non potrà piu crescere,per poterli pagare l italia dovrebbe avere un pil di oltre il 10 percento ,logicamente impossibile in caso di inadempimento dei pagamenti cosa succede:prelievo forzoso nelle banche,privatizzazione dei beni di stato,vendita del patrimonio all economie più forti in questo caso la cina...ne deriva la fine del lavoro come lo concepiamo noi occidentali,ma vi rendete conto di quello che stiamo rischiando??ancora date deleghe a dei pagliacci,almeno partecipate alle riunioni del pd e fatevi spiegare tante cose.il movimento nasce per non dare più deleghe a nessuno per farsi che sia la comunità a votare per se stessa e non dei cialtroni legati alla finanza!!!!la BCE la grande banca europea è principalmente privata,la sovranità monetaria appartiene al popolo e non ai finanzieri bastardi,le conseguenze le stai vedendo e sarà sempre peggio...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      faccia il pd un gesto di generosità per il paese appoggiando un governo 5s,dopo che gli è andato fallito il piano di governare con il centro democratico di monti ora pretende?e ma dopo come la mettiamo con il finanziamento ai partiti, con il no tav ecc ecc ecc
  • Pippi Calzelunghe 4 anni fa mostra
    Ahimé sono stato cancellato ancora una volta! E' la dura legge del troll.
    • Pippi Calzelunghe 4 anni fa mostra
      Insulsi? No dico ma hai letto bene quello che scrivono qui? Insulsi?
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, è che tu occupi spazio per non dire niente, quindi i tuoi post, disturbanti e insulsi, scompaiono
  • emiliano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Svegliatevi Grillo e Casaleggio sono dei gatekeeper ecco le prove http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/04/usa-chiama-rapporto-movimento-5-stelle.html
    • Lucida Follia 4 anni fa mostra
      Ho sempre sostenuto che l'Italia deve emanciparsi (per usare un eufemismo) dall'America e dagli ingordissimi ebrei che la comandano. Ma nessuno mi ascolta. Per fortuna qualcuno se ne sta rendendo conto. Bel post :)
  • Augusto M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bravi, continuate a cancellare i post...così alle prossime elezioni raddoppierete i vostri consensi.
  • carletto beatrice Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma no scherzavo Grillo..io ti amo dai non cancellarmi per favore..lasciami il diritto alla parola...io sono felice averti votato era quello che volevo morire ridendo...
  • Augusto M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi avete cancellato il post.....Siete solo dei fascisti....ecco cosa siete FASCISTONI!!!!! io ho quasi sessantanni è non ho mai votato il PD non sono un troll....i troll siete voi perché avete votato fino a ieri il PD il PDL la Lega e i fascisti....e ora vi ritrovate tutti uniti in un movimento a fare niente.....e lo ripeto purtroppo a malincuore ma sarete una meteora. E cancellatemi di nuovo fascistacci!!!!!
    • eu s Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu di cancellato hai solo il cervello!
  • Roger R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei fare una domanda a Grillo adesso che sembra aver smesso di tirare m...a. Ma da qualche parte dei tuoi Blog riesci a SPIEGARE cosa conti di fare di questa Italia ???? Ma una coscienza cè l'hai o fai finta di niente anche TU sei un responsabile delle persone che per vari motivi fanno quello che non dovrebbero. *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?* A FORZA DI CANCELLARE SI CANCELLANO ANCHE LE STELLE
    • Dean D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Su dai, non dovresti essere qui! Continua a dare il voto a SVP e lasciaci in pace per favore...
  • liana f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma guarda guarda che marchettaro il sindaco di firenze ospite della trasmissione "amici". Dopo un pistolotto introduttivo della maria nazionale. E' il colmo che un politico si faccia campagna elettorale contrabbandondola con la scusa dei problemi dei giovani italiani,ospite della rete principale del cav Berlusconi.STIAMO VERAMENTE TOCCANDO IL FONDO. A proposito del MPS beppe sta scoperchiando una pentola terribile chissà cosa accadrà a questo povero paese.ma bisogna avere il coraggio di fare pulizia. avanti tutta
  • patrizio m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    fine di un sogno.bla bla bla.......fanculo.imbrogliati e cazziati.ma che cazzo siamo qui a discutere ,svegliatevi siamo stati presi per il culo per tutti questi anni.
  • Augusto M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io non ho votato mai e dico mai il PD me ne guardo bene..... mi spiace ma anch'io sono d'accordo con Matteo per favore trovate un qualche tipo di accordo col PD limitato a pochi punti importanti....senza inciuci .....o chiedete voi di guidare un governo con l'appoggio del PD altrimenti torna veramente il berlusca.....e voi probabilmente sarete solo una meteora.
  • carletto beatrice Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dai Grillo avanti cosìììììì..sei un grandeeeee, stai riuscendo a fare alleare pd e pdl rifiutando qualsiasi appoggio, grandeeeeeeeeee....così almeno vai avanti a sputtanare le grandi verità Italiane...fonte inesauribile dei tuoi guadagni da 20 anni...la tua grande fortuna da teatro...che titolo avrà il prossimo libro???? Napolitano il presidente venduto??? e giù a comprarti i libri i tuoi seguaci...e via a mettere via i soldini la ditta gatto e la volpe....ti seguivo 20 anni fa e dopo un paio d'anni mi avevi stufato nei tuoi spettacoli erano sempre repliche uno dell'altro...d'altronde perchè cambiare? i palazzetti a fior di 30 euro a biglietto si riempivano sempre....quanta fiducia posta in te....però devo dire che sei un pò sfigato cazzo il 25% ti ha creduto e votato davveeerrrooooo....che fare adessoooooo???? ma semplice basta non appoggiare nessuno non fare nemmeno quelle due o tre leggi possibili con alleanze e il gioco è fattooooo....la miniera di libri contestatrice continua a mietere soldiiiii senza che tu ti debba sporcare anzi rischi di passare per San Grillo...intelligenza sopraffina la tua intelligenza economica degna da premio nobel..mi meravigliano quei 60 coglioni che abbiamo fatto entrare in parlamento,cittadini liberi di poter stare in silenzio muto o in silenzio vocale...l'importante che siano responsabili di quello che non dicono bene e chiaramente....ma andate a casa per l'amor di Dio FAlsiiiiiiiii
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti senti bene oggi ?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahaha ahahaahahahaah ajaahaahahhaaha ahahahahah non bere quel vinaccio,cambia marca!!!!
  • giuseppe a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    il m5s è irresponsabile, non ha voluto cogliere l'incredibile occasione di poter cancellare finalmente fuori berlusconi dalla scena politica italiana. non ha saputo scegliere il bene del paese dice il pd, che peraltro ho votato. ed allora il pd ora, per il bene del paese ed esclusivamente per colpa del m5s s'intende, è costretto ad allearsi con il pdl per un "governo si scopo"(?). in questo ragionamento c'è qualcosa che non va. chi non lo vede è in mala fede.
  • Roger R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei fare una domanda a Grillo adesso che sembra aver smesso di tirare m...a. Ma da qualche parte dei tuoi Blog riesci a SPIEGARE cosa conti di fare di questa Italia ???? Ma una coscienza cè l'hai o fai finta di niente anche TU sei un responsabile delle persone che per vari motivi fanno quello che non dovrebbero. *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?*?
  • susanna santi 4 anni fa mostra
    Grillo,se mi dai delle motivazioni allettanti per una prossima scampagnata in allegria,vengo anch'io!!!Però fammi sapere dove andremo,sai,salire su un pullmino vacanze con destinazione ignota non mi sembra molto democratico e mi sa tanto di caccia al tesoro.Che bello,che ridere,che allegria,che figata!!!!!!!Chi se ne frega se l'Italia muore,se tutto è bloccato,se tutto è surrealmente drammatico,se il tempo delle chiacchiere è scaduto,se c'è bisogno di serietà e impegno:voi salverete il mondo ma non adesso...un po' più in là. Adesso lasciate che l'Italia sprofondi un po' di più,ci godete a farvi rincorrere dai giornalisti,voi gente qualunque con in mano le sorti del Paese.Piccola domandina:pensi veramente che gli Italiani ti voterebbero ancora?Mah...il vostro momento di gloria è adesso e voi fate le scampagnate in allegria.Che vergogna!
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tu hai vissuto in Italia in questi anni ? E scrivevi lettere "così" alla casta o sei stata in religioso silenzio ? Qual è il "salvatore" che aspetti ? Uno che provenga dalla cricca ventennale ?
  • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    mi spiace ma io sono d'accordo con quelli che dicono che dovremmo trovare un qualche tipo accordo col PD (limitato a pochi punti importanti, temporaneo, armato, quel cavolo che vi pare) altrimenti torna berlu (questo post era stato cancellato, insieme ai commenti positivi che aveva ricevuto. lo ri-posto nella speranza che questa volta sopravviva. ciao)
  • eu s Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, invece di cancellare i post, ti prego...cancella democraticamente i politici dalla scena politica Italiana.
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nel numero dei commenti vengono conteggiati anche i commenti come il mio, per questo ci sono tre pagine; i post che eventualmente sono cancellati sono quelli che offendono con il turpiloquio, l'istigazione all'odio o al razzismo, e tutti quelli che trasgrediscono le regole del blog.
  • Riccardo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    In campagna elettorale si era detto "se entriamo in Parlamento lo apriamo come una scatoletta di tonno": bene ora ci siamo! Cosa aspettiamo ancora, la befana? Vogliamo aprirla questa scatoletta di tonno? Vogliamo pubblicare tutte le sedute, anche quelle delle commissioni, i conti spese, i rimborsi, gli inciuci, le porcate infinite dal dopoguerra ad oggi? O si è detto solo per scherzare?
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..si è momentaneamente sconvolti per il tanfo che c'era
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' un mese e mezzo che sono passate le elezioni: e tu vorresti che in un mese e mezzo si risolvessero tutti i mali di una lunga malattia?
    • Vi.C 4 anni fa mostra
      Non è così semplice aprire una scatoletta di tonno, non lo fu neanche durante la Rivoluzione Francese...che poi si concluse con il Termidoro e poi....con Napoleon...
  • Gaviscon Ultra (gavisconforte) Utente certificato 4 anni fa mostra
    LOTTIAMO PER LA DEMOCRAZIA, CONTRO LA CENSURA PUBBLICA *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?*? se saremo abbastanza anche Beppe dovrà accorgersi di chi non crede alle parole ma ai FATTI!! *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?*? PS: A chi inneggia ai sistemi "anti troll" e ai ban a chi non la pensa come la linea del capo, suggersico la interessante lettura di Milton Mayer: "I tedeschi pensavano di essere liberi" del 1955 They Thought They Were Free: The Germans, 1933-45 http://www.amazon.com/They-Thought-Were-Free-Germans/dp/0226511928 Ciao Beppe, che delusione!!!
  • Carlo Monte Carlo 4 anni fa mostra
    Off Topic Grillo ti hanno fregato, Bsi sono messi d'accordo l'unico problema è che Bersani non sa come spigarlo ai suoi elettori ma lo farà cmq mercoledì, portando come scuse i tuoi stessi post
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I commenti quotidiani sono in media 10.000 (diecimila, non diecimilioni), molti sono di infiltrati del PD e troll, se B. B. li portano a giustificazione vuol dire che ci prendono in giro come sempre, e sarà facile smascherarli
  • Vincent Chikalwin Utente certificato 4 anni fa mostra
    E mentre qui si postava O.T. un centinaio di persone ridevano(spero) e mangiavano (ne sono certo) e parlavano (presumibilmente). Parlavano dell'Italia, del bene comune (si spera). E cosa ne sappiamo di quel parlare? Che c'è la libertà di pensiero. Estiqatsi!!!
  • donatello d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napoleoni Loretta candidata a Presidente della Repubblica
  • Roger R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?*?
  • eva m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ogni giorno fa una accusa a qualcuno. a Grillo!!!! ti abbiamo dato il voto proprio per questo,per cominciare a cambiare le cose ai scelto a spingere una alleanza PD+PDL cosi fai i nostri interessi,risolvi i nostri problemi????????????????? cosi ai spento quel filo di luce e di speranza che avevi riacceso nei nostri cuori cosi sei colpevole come loro per ogni suicidio e sofferenza cosi sei maledettamente assassino anche tu .
  • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Perchè cancellate i post "non in linea"? La mia è solo una domanda da votante M5S.
  • zio antunello 4 anni fa mostra
    io avevo 5 post ..ne avete cancellati 3 ne dovevano rimanere 2 ...ma invece ne ho visto solo uno perche' prima dovevano essere di piu'... MA PERCHE' ALLE 11 DI SERA NON ANDATE A FARE I CONTI IN TASCA A BERSANI SUI 180 MILIONI DI RIMBORSI?
  • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa
    Perché cancellate i post!!!
  • Gaviscon Ultra (gavisconforte) Utente certificato 4 anni fa mostra
    A TUTTI GLI UTENTI IN LINEA: sembra che la macchina di eliminazione post "non allineati" debba prima vedere postato il bersaglio e quindi ... scriviamo tutti adesso: *PERCHE'*CANCELLATE*I*POST*?*?*? il post sarà pubblicato e in pochi minuti cancellato ma NE RIMARRA' TRACCIA nel conteggio totale!! CONTATE: oltre 1600 post ma SOLO tre pagine (da 250) per quelli visibili? HEY WEBMASTER DOVE SONO GLI ALTRI! IO HO VOTATO M5S, SONO ISCRITTO AL MOVIMENTO DAL 2011 E AL BLOG DAL 2007 E PRIMA MI AVETE CANCELLATO I COMMENTI (salvati, a futura memoria:) e POI *BANNATO* LIBERTA' DIGITALE! ABBASSO I REGIMI E LE CENSURE DA QUALSIASI PARTE PROVENGANO!! FATE COME ME E SPUTTANIAMO STA VERGOGNA DEI POST CANCELLATI! HEY BEPPE CI SEI O CI FAI?? HAI CAPITO COSA STANNO FACENDO I TUOI SOTTOPOSTI O FAI FINTA DI NIENTE?? SI, DICO A TE: IO TI HO VOTATO PORCA MISERIA!
  • Attilio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chiacchiere, chiacchiere... Non incanti più Beppe: ti sei dimostrato più cinico dei vecchi politici. Per seguire i tuoi obiettivi di potere (più disperazione, più rabbia = più consenso per te) persegui lo sfascio del paese. Non l'avrai costruito tu lo sfascio, ma avendo la possibilità adesso di cambiare le cose, preferisci che si immolino ancora più vittime italiane sull'altare dei tuoi obiettivi oscuri. Ma questo tuo disegno vuol dire persone che muoiono, sofferenze, ingiustizie, generazioni bruciate... e quella faccia ghignante dello Psiconano che tornerà al potere grazie al tuo aiuto. Sei peggio dei vecchi politici!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Peggio dei vecchi politici?..IMPOSSIBILE!!!
    • Cosmo Apperti 4 anni fa mostra
      Si accettano scommesse su quanto tempo passerà perché i censori grillini cancellino questo commento.
  • Pippi Calzelunghe 4 anni fa mostra
    Si accettano scommesse sul prossimo argomento da dare in pasto al popolo: io dico "I sindacati"
    • Pippi Calzelunghe 4 anni fa mostra
      Non è difficile fare previsioni, basta immedesimarsi in chi scrive cioè Berlusconi
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah gli argomenti arcinoti del sistema Italietta... RESTITUITECI I NOSTRI SOLDIIII
    • ALBERTO CIOCCHETTA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potrebbe essere. Anche gli appalti affidati alle Coop. rosse non sarebbe male.
  • igor r. Utente certificato 4 anni fa
    NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13. NO ALLA BONINO! SE NON SAI LE COSE LEGGI TAVAGLIO DEL 06.4.13.
    • donatello d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè non candidiamo alla presidenza della repubblica Napoleoni Loretta
    • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa
      1660 commenti e non sono completate 3 pagine, 3 pagine moltiplicati 250 fa 750..... complimenti per i tagli, la democrazia per questo w.m. è davvero un punto di riferimento!!!!!! PIU' DI 750 COMMNTI SONO STATI CENSURATI.... COMPLIMENTI PER LA DEMOCRAZIA DI GRILLO, così convinci sempre più persone dei limiti di questo movimento!!!!.
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      se neanche la bonino vi va bene, caro mio vuol dire che siete proprio più gravi di quello che pensavo. quando parli della bonino dovresti sciacquarti la bocca, e basta dare retta a tutte le sentenze del professorino del fatto!
  • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
    Caro amministratore o amministratori del blog, cacchialeggio allucinati o altri, vi sarei grato se cancellaste tutti i miei commenti e gradirei ennesima bannatura, non riesco più a reggere al disgusto anche solo al pensiero di aver pensato che potevate far rinascere l'Italia....mi sento come uno che abbia cercato di convincere il ku klux Klan della bontà del pensiero di Martin Luther King, a partecipare in questa piattaforma discarica. Se non mi leggo e non leggo le minchiate annesse non mi incazzo ed in coscienza sono libero di fare altro.
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
      Mavvaffanculo te e i media....avete le stesse preoccupazioni del nano. ANDATE A LAVORARE COGLIONI TALEBANI ESALTATI NULLAFACENTI.
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Appunto sei libero di fare ciò che vuoi! Allora perchè vieni qui a rovistare nella "discarica"? Per augurarti che i tuoi commenti-immondizia vengano bannati? Puoi far risparmiare la fatica ad entrambe le parti standone fuori...semplice, no? Evidentemente no, perchè mancherebbe uno dei commenti che i media possono mostrare per dire che il M5S è diviso al suo interno.
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
      No perchè...satira o provocazioni fatte sempre per far riflettere....trovano comunque e solo beceraggine....quindi non serve a nulla e mi rattristisce. Invece è quasi arrivata la primavera in toscana e si possono fare delle belle scampagnate...fanculo ai grandi uomini, ai politici, ai nani, ai grilli, ai cacchialeggi....w L'Italia prettamente geografica ! Ciao a tutti.....cancellatevi è solo tempo buttato.
    • ALBERTO CIOCCHETTA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se credi segui il consiglio. Però non trovi divertente scassare un po' i zebedei a sta' manica di esaltati? Bye.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      BASTA CHE NON ENTRI PIU' E SEI CONTENTO...NON TI OBBLIGA NESSUNO,TE NE ANDAVI SENZA SALUTARE NEMMENO CI ACCORGEVAMO...VAI TRANQUILLO,POI SE ALTRI SEGUONO IL TUO ESEMPIO LA DISCARICA E' BONIFICATA!
  • Giorgio Pilla 4 anni fa mostra
    L'obbiettivo di grillo e' chiaro. Distruggere il PD pensando di raccattare parte dei suoi voti alle prossime imminenti elezioni. E' oggettivamente alleato di Berlusconi di cui non parla più. Non gli interessano per niente i problemi del paese e degli italiani. Non si può pretendere che i 20 punti dei 5* siano proposte intransigenti. Prendere o lasciare e governo a noi. NON AVETE LA MAGGIORANZA. E in politica chi dice prendere o lasciare non avendo la maggioranza significa fare il gioco degli altri. Cioè consegnare il governo, il presidente della repubblica a PD-PDL. Bel lavoro, sopratutto positivo per il messaggio che date agli italiani: il rinnovamento siamo solo noi, ma abbiamo rinunciato a cominciare a farlo, almeno un po'. Se ci sarà un governo PD-PDL durerà abbastanza per far decantare Renzi e 5*. Cadrà quando i tempi saranno maturi per la conservazione. E l' occasione storica sarà perduta. Non contate di crescere alle prossime elezioni perché ci sarà fuoco incrociato e delegittimazione continua. Avete bisogno di consolidarvi, maturare esperienza, dimostrare responsabilità. Gli italiani hanno paura di estremismi (salvo un 30% consolidato) e dell'avventurismo rivoluzionario. Non c'è spazio per il 51%. Non c'è riuscito neanche Berlusconi , neanche la DC. Dei tempi d'oro. Apritevi al dibattito pubblico, siate un movimento democratico. Dei padroni dei partiti e dei movimenti c'è da aver paura: Mussolini, Berlusconi, Di Pietro, Bossi. Quando finiscono si dissolve tutto, non restano che macerie. Grillo, forse incopensapevolmente, forse per la debolezza dei suoi parlamentari, e' costretto a fare il leader. Se un movimento non può prescindere dal suo leader non avrà grande futuro. C'è solo lui, non c'è una base solida di contenuti culturali, fondamenta politiche, modelli sociali di riferimento, strategie operative e prospettive economiche. E per favore non fate riferimento alle idee visionarie di Casaleggio. E un furbacchione italiano.
    • Giorgio Pilla 4 anni fa mostra
      Ti da fastidio se penso? Solo i totalitarismo, il fondamentalismo non tollera il pensiero libero e indipendente. Il suo linguaggio e' violenza e turpiloquio.
    • cristian m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma pensare con la propria testa !??!! filosofie polititche?? sei schiavo di pensiero , evolviti e vai rompere i coglioni da un altra parte, ottuso!
  • Dean D. Utente certificato 4 anni fa
    Noto con rammarico che la lungimiranza non è una virtù comune a gran parte degli Italiani. Mi spiego: tutte le sparate a zero che ho letto (e che continuo a leggere) dal dopo elezioni ad oggi di veri o presunti elettori di M5S contro la linea dello stesso (no ad alleanze ed inciuci con la vecchia casta di F.d.P. che hanno distrutto il Paese) suggeriscono solamente che una buona parte dei miei compatrioti preferisce galleggiare sulla merda (di qualsiasi colore essa sia) piuttosto che sciacquarla via una volta per tutte. Non bisognava essere Grillo o Casaleggio per capire che, dopo le manfrine iniziali di "ti odio - ti detesto" a chiaro beneficio dei quattro imbecilli che ancora ci credevano, PD e PDL avessero giá pensato a come muoversi insieme. E non bisogna neppure essere dei geni per capire che questa è una fase di transizione obbligatoria per il Movimento in modo da prepararsi in maniera accurata ad un cambio radicale del Paese che potrá esclusivamente avvenire con la maggioranza assoluta di cittadini alla Camera ed al Senato. Preparatevi: PD e PDL hanno giá avvertito che il loro cosiddetto "governo di larghe intese" sará solo di transizione. E dovremmo essere tutti almeno un po' soddisfatti nel vedere che entrambi i partitoni hanno fatto propri alcuni punti che sono parte integrante del M5S dalla sua nascita. Altro fatto positivo è che ora dovranno fare attenzione a rubare perchè ci sono 167 scomodi personaggi che li stanno a guardare anche quando prendono un caffè. Un accordo basato sulla fiducia al PD avrebbe sciolto come neve al sole tutte le speranze per un cambiamento vero che si preannuncia giá da ora con gli eletti del Movimento nel ruolo di watchdog all'interno dei palazzi e che si verificherá completamente con le prossime elezioni. Per coloro che preferiscono galleggiare sulla merda un invito a ri-votare i loro vecchi e, purtroppo, indimenticabili ladri maneggioni della nomenklatura partitica.
    • giuseppe giustorè Utente certificato 4 anni fa
      Cosa bisognava fare, secondo te? Ah già, un governo a 5* Voi soli. E vi avrebbero accordato la fiducia e vi avrebbe fatto governare solo perché siete ispirasti dallo Spirito Santo
    • Stefano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Disonestà intellettuale TOTALE. La proposta di Bersani era evidentemente sincera; sarebbe bastato accettarla per renderla operativa: Bersani non avrebbe più potuto sganciarsi. Quindi, se si andrà verso un governo PD-PDL sarà solo colpa vostra. Ma quello che fà specie, oltre a tale disonestà, è anche il più assoluto disprezzo delle regole del gioco: se pensi che qualcuno bluffi, DEVI VEDERE. NON PUOI rifiutarti di vedere e poi dire "ma tanto bluffava".
    • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa
      Chiarissimo!!
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa
      ecco un altro che rimanda a quando avrà il 50%+1 dei seggi in parlamento. Non lo avrete e rimpiangerete di non aver usato quei 160 seggi di cui disponete ora. Saremo in tanti a rimpiangere quest'eccesso di arroganza e infantilismo.
  • vincenzo r. Utente certificato 4 anni fa
    Devo dire che Grillo è riuscito nel suo intento, costringere il PD a fare un accordo con Berlusconi, però i frutti di ciò li raccoglierà lo psiconano. Purtroppo i parlamentari eletti sono eterodiretti e con il loro atteggiamento stanno impedendo di fare il bene del paese e stanno riconsegnandolo a Berlusconi. Complimenti avete perso un'occasione storica....mi ricordare quello che si taglia i cogl...per fare dispetto alla moglie.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      non è un problema se copiano fedelmente i nostri punti programmatici faranno un favore agli italiani che importa se lo facciamo noi o loro, tanto alla prossima tornata elettorale spariranno comunque... o li volete ancora votare?
    • eu s Utente certificato 4 anni fa
      In realta'l'accordo c'e sempre stato,mangiano tutti nello stesso piatto,cioe' nelle nostre tasche...rifletti..
    • Davide Trama 4 anni fa
      grillo li sta scassando agli italiani i coglioni, c'e' un limite a tutto. Essere eletto per sfasciare il paese anziche' cambiare in meglio. Berlusconi e' in naftalina e ringrazia, si riprendera' il paese. Grazie cri cri per la sua collaborazione
    • carlo verdiani 4 anni fa mostra
      dare il Paese a Berlusconi o a Bersani è la stessa cosa, caro il mio coglione piddino del cazzo
  • arcangelo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    NON PARTECIPIAMO PIU' AL DIBATTITO , LASCIAMO SPAZIO AI LECCACULI DEL GRILLO
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quelli che dissentono sono tutti infiltrati del PD Oh ce ne fosse uno di 5 stelle La censura contro questi infiltrati lavora a pieno regime Per cacciare via chi stà rovinando l’Italia c’è tempo ,prima bisogna zittire i dissidenti del movimento che sono 8 milioni i pasdaran di grillo sono gia all’opera
    • Davide Trama 4 anni fa mostra
      Grillo oltre che sfascista e' anche dittatore. Ma perche' un comico deve far politica non si e' capito, in mancanza di risate evidentemente non ci resta che piangere
  • valerio del bono 4 anni fa mostra
    Gridate all'inciucio PD/PDL che state provocando volutamente Voi !!!! Cose dell'altro mondo !!! Prossime elezioni 5% altro che 100% Bulgaro Un elettore pentitissimo P.S. Vedo che manipolate i post cancellando quelli non convenienti.. EVVIVA LA DEMOCRAZIA a 5 Stelle
  • jodor f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    OGGI PER ESEMPIO CI SONO PIU' DI 1500 COMMENTI,MA NON SONO ANCORA COMPLETATE TRE PAGINE....3 MOLTIPLICATO 250 FA 750....DUNQUE 750 COMMNTI SONO STATI CENSURATI.... COMPLIMENTI PER LA DEMOCRAZIA DI GRILLO. E OGNI GIORNO E' COSI'....
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quelli che dissentono sono tutti troll e infiltrati del PD. Oh, ce ne fosse uno di 5 stelle! La censura contro questi infiltrati lavora a pieno regime. Per cacciare via chi stà rovinando l’Italia... c’è tempo,prima bisogna zittire i dissidenti del movimento che sono tutti babbei e sono... 8 MILIONI I Pasdaran di Grillo sono gia all’opera
  • Pippi Calzelunghe 4 anni fa mostra
    All'inizio pensavo che ci fosse un ufficio di censori burocrati che spulciava tutti i commenti e decideva dopo lunghe discussioni interne quali commenti cancellare e quali mantenere, invece ho capito il meccanismo, siete voi stessi, fidi seguaci acritici, a segnalare i commenti da cancellare, in poche parole siete dei delatori, Berlusconi direbbe che siete dei Kapò
    • enrica noseda 4 anni fa mostra
      Non corrisponde al vero. Io che ritengo di avere tutto il diritto a criticare le scelte di grillo, visto ho contribuito da indipendente a portare consenso alle "battaglie del Movimento" posso assolutamente assicurare che nessuno dei miei commenti, assolutamente duri, come sono quelli che ho rivolto al Partito che ho votato, o ai Partiti della Coalizione alla quale ho ritenuto di concedere la mia fiducia, non sono stata MAI censurata, sempricemente esiste un problema che penso possa dipendere o da un accavallamento di inserimenti o dal fatto che nel frattempo sono pervenuti altri commenti e quindi il tuo risulta essere precedente. Scorri quindi i vari commenti e sono certa che troverai anche il tuo, se così non fosse è sufficiente.........ripostarlo, facendo un clik sul link che è stato inviato alla tua casella di posta
  • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono senza parole. Va bene lo scandalo del MPS ma qui e ORA mi sembra uno altrettanto grave (si parva licet) stia accadendo davanti ai nostri occhi: *STANNO*CANCELLANDO*POST*COME*FIENO*FALCIATO*IN*GIUGNO* !!! A tutti gli elettori e non elettori del M5S (io lo sono stato) postate anche voi una protesta per il massacro (per ora solo virtuale) di chi osa dissentire!!! VI PREGO FATELO E FATELO SAPERE A HACKER E ANONYMOUS: non si può parlare di democrazia diretta da un palco e poi falcidiare con precisione millimetrica ogni post che si permette di dissentire dalla linea del capo!!! AIUTOOOOO! ! AIUTOOOOO ! ! Chi può aiutarci???
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Ai piddini ma quanti siete Renzi Bersani ora il ministro Barca Ma poche idee e ben confuse Il motto del pd e con tutti purché si mangi Che cosa siete diventati altro che bandiera al vento al caso Volete il governo del paese ma almeno un punto fermo c'è lo avete Chi è il matto che vi da la guida del paese Una canzone di Silvie Vartan oggi qui domani là la vita del piddino va così
  • alberto frilli 4 anni fa mostra
    GRILLINI NON FATE I TOPINI!!!! IL VOSTRO PIFFERAIO VI PORTA AD AFFOGARE. LANCIA OBLIQUI SOSPETTI SUL SUO BLOG -PERCHè NON VA IN PROCURA?-- è OGGETTIVAMENTE IL MIGLIOR ALLEATO DEL SUO ODIATO PSICONANO(solo oggettivamente ??-a pensar male non si fa peccato-). TEME ma sopratutto minaccia un popolo in piazza coi forconi in caso di un inciucio da lui stesso pervicacemente voluto. ha dato di vecchia troia alla Levi Montalcini. ammicca a casa Pound è festosamente accorso ai condoni tombali del suo carissimo nemico-non ha mai smentito- è contro lo ius solis non dice una parola sull'evasione. spaccava computer sul palco. NON SEGUITELO NEL FIUME GRILLINI- NON FATE I TOPINI SE COMUNQUE VOLETE BENE AL VOSTRO PIFFERAIO CHIAMATE LO PSICHITRA SE NO ,SEMPLICEMENTE,ABBANDONATELO. AUGURI A VOI MA ANCHE A TUTTI NOI ALBERTO FRILLI
  • jodor f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CANCELLATE soprattutto i commenti che vengono votati.....PAURA DELLA DEMOCRAZIA ,VERO???? BRUTTISSIMO SEGNO...
    • Cosmo Apperti 4 anni fa mostra
      I grillini non sanno cos'è la democrazia, conoscono solo il culto del capo. Gli italiani, non paghi di aver praticato tale culto con Mussolini, Craxi e Berlusconi, adesso lo praticano con Grillo.
  • jodor f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VI POSSO DIMOSTRARE MATEMATICAMENTE CHE OGNI GIORNO VENGONO CANCELLATI IL 35/40 % DEI COMMENTI.... CHE AMORE DI DEMOCRAZIA. IO SONO VISSUTO IN UNIONE SOVIETICA AI TEMPI DI BREZHNEV....MA NON SONO MAI STATO CENSURATO...SI E' VERO HO UNA CERTA ETA'...MA CON VOI NON MI CAMBIEREI....
    • Quintet Images 4 anni fa mostra
      Io commento tutti i giorni, e non sono mai stata censurata. Come mai? Non mi resta che suggerirti: fatti delle domande, e per una volta datti anche le risposte da solo.
  • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    HEY!! CHE CAVOLO STATE FACENDO?!?!?! QUESTO E' UN SUICIDIO IN DIRETTA!!! CANCELLARE I POST E BLATERARE DI DEMOCRAZIA?? QUANDO LE PAROLE PERDERANNO IL LORO SIGNIFICATO GLI UOMINI PERDERANNO LA LORO LIBERTA' non mi ricordo dove l'ho sentita, ma non l'ho mai dimenticata... HEY BEPPE GRILLO STO PARLANDO A TE! FAI SMETTERE QUESTO SCEMPIO NON SI CANCELLANO I POST MENTRE SI DANNO LEZIONI DI DEMOCRAZIA! IO TI HO VOTATO E QUESTO E' IL RISULTATO! HEY BEPPE GRILLO STO PARLANDO A TE! (e spero di farti avere questo post stampato su carta da un comune amico)
  • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO FAI SOLO PROPAGANDAAAAAAAAAAAA OGNI GIORNO TIRI FUORI UN NEMICO DA DARE IN PASTO ALLE TUE PECORE VERGOGNATI UOMO SENZA SPINA DORSALE, VERGOGNATI. FAI QUALCOSA PER IL TUO PAESE, VERGOGNATI LA VERA CASTA SONO I TUOI PARLAMENTARI STRAPAGATI PER NON FARE UNA MAZZA. VERGOGNATI
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      povera disgraziata! si è bevuta il cervello fa la sciacquina per un partito di cui dovrebbe vedere i rospi e l'attaccamento smisurato al potere se solo capisse qualcosa non è nemmeno capace di difenderlo perché sa dare di sé solo un'immagine sgradevole e sciatta sa solo calunniare e offendere insomma è il peggiore e più indecente esempio di TROLL da bannare
    • alex r. Utente certificato 4 anni fa
      Cara amica in Sarsa Rosa, 7 voti li hai presi tutti via sms o li hai racimolati via cam? Fai una cosa,domani mattina quando ti alzi fatti un doccia chissà che nottata avrai passato... PS:I PARLAMENTARI 5 STELLE SI SON RIDOTTI LO STIPENDIO,POI SOSTENERE CHE LI RUBANO... AH DIMENTICAVO CHE VOI DEL PD PRENDETE LE INFORMAZIONI DA YOUDEM LA TV WEB DEL PARTITO DEMOCRATICO... SARAI MICA LA DIRETTRICE, QUELLA DA 90.000 ANNUI DI STIPENDIO?
    • Tommaso Sarubbi Utente certificato 4 anni fa
      certo brava .... gli altri sono meglio ... vero ? allora questi disperati perche' si impiccano ? ma impiccati tu
    • fred 4 anni fa
      poveretta!un'altra mangiamorti!
    • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anni e anni a votare pd o pdl creano questi problemi alla gente. Mah!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Prenditi un sedativo e va a nanna Chissà che con un riposino tu riesca a riprenderti!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sei una pena,una poveretta senza dignità ormai!!mi dispiace davvero.ma ormai sei solo una misera figura triste e senza nulla da dire.mi spiace vedere le persone ridursi come te.peccato.poverina diciamo...ritrova la serenità e poi torna.davvero ora sei solo una caricatura.inutile...
  • jodor f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI AVETE SEMPRE CANCELLATO I POST...SOLO GENTILMENTE CRITICI...Ho dovuto cambiare 10 (DIECI) indirizzi e.mail...BELLISSIMA LA NUOVA DEMOCRAZIA DI GRILLO!!!! MERAVIGLIOSA....Anche i convegni segreti,peggio dei MASSONI...Che meraviglia...E ha coraggio di criticare la Televisione....A confronto di questo blog...E' un Paradiso DI LIBERTà... Che rabbia,GRILLO!!!! COMUNQUE VI SALUTO...GRILLO!!! hai perso un cliente che contribuiva a FARTI GUADAGNARE 4/5 MILIONI ALL'ANNO.... HAI LO STESSO ALCUNI FEDELISSIMI FANATICI....
  • Alessandro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caspita. Il mio post è sopravissuto 13 minuti e poi è sparito. Ma siete peggio di un editto bulgaro. Alla faccia di Marine Le Penn.
  • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    PERCHE' CANCELLATE I POST???????????????????????? NE HO VISTO SPARIRE DECINE IN UNA ORA CIRCA, NON VA BENE NON NO NO NO! Per altro, quelli che agivano così non sono finiti piuttosto male? A braccio: fucilati con la moglie, sparati e appesi a un lampione, impiccati dopo essere stati trovati nascosti in una buca, catturti dai ribelli e sparati vicino a una jeep... AHI BEPPE, PER FAVORE FAI FINIRE QUESTA SCIAGURA, PARLA CON I WEB MASTER, io ho visto solo in Cina tale accanimento nel filtrare internet... no, non è un bel paragone!!
    • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Te lo dico io il perché spariscono i post: Perché in questo momento la gestione del blog è in mano è una persona che fa della democrazia il suo cavallo di battaglia!!!!.......
  • Velottino 4 anni fa mostra
    Movimento 5, dalle Stelle alla Stalle. Eh basta con la propaganda da venditori ambulanti da strapazzo. Il giocattolino si è rotto. Il Popolo Italiano vi ha riconosciuti per quello che siete. Una setta guidata da un specie di santone che non avendo più nulla da dire ritorna a parlare di MPS con la solita malafede. Insultate, diffamate, siate sempre più cafoni e arroganti che la farsa è finita… E’ DAVVERO FINITA!!
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "...ritorna a parlare di MPS con la solita malafede." Malafede? La chiami:" Malafede"??? Ma vaffa...
  • jodor f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    perchè cancellate i post???????
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè non abbiamo voglia di leggerli tutti,leggiamo quelli che rimangano e poi,manca il posto,non ci stanno più ed il blog non li regge!
    • Cosmo Apperti 4 anni fa mostra
      Perché i grillini non sanno affrontare la verità.
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa mostra
      perché ormai son tantissimi i dissidenti, non possono farlo vedere. Su segretari di cazzaleggio bannateci tutti ometti senza palle
    • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Risposta: per poter dire che tutti sono d'accordo con il capo! ... Mi ricorda qualcosa... Ma quelli che agivano così non sono finiti piuttosto male? A braccio: fucilati con la moglie, sparati e appesi a un lampione, impiccati dopo essere stati trovati nascosti in una buca, catturti dai ribelli e sparati vicino a una jeep... AHI BEPPE, PER FAVORE FAI FINIRE QUESTA SCIAGURA, PARLA CON I WEB MASTER, io ho visto solo in CIna tale accanimento nel filtrare internet... no, non è un bel paragone!!
  • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    HEY E' CIRCA UNA ORETTA CHE SONO SUL BLOG, VEDO SPARIRE QUASI SUBITO POST CHE SONO FAVOREVOLI A UN ACCORDO... BEPPE GRILLO DEVI RISPONDERE DI QUESTA PRATICA VERGOGNOSA!! GRILLINI, VOTANTI, SIMPATIZZANTI TUTTI!!! *STANNO*CANELLANDO*I*POST*SCOMODI* E LA CHIAMANO DEMOCRAZIA? QUESTO LO COPIO IN PRINTSCREEN VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!
    • marco e Utente certificato 4 anni fa mostra
      CHE PALLE!! CHE NOIA!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      roverta sei diventata la vergogna del blog!!ahahah triste primato...felice tu...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      buffoneeeeeeeeeeeeeee ahahaha sei solo un troll!!e lo sappiamo tutti che sono i troll a far sparire i commenti per poi scrivere quello che scrivi tu ora!!!povera capra che scrive in maiuscolo.vergogna!!!
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa mostra
      é vero censurate i commenti scomodi é sotto gli occhi di tutti inutile lo neghiate. fate come in corea e vi fate paladini della trasparenza. Vergogna
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa mostra
      appunto "canellando" cioè cannelloni, ma come ? con ricotta e spinaci o col ragù alla bolognese. o forse con i broccoli affogati nella salsa ? come canelloniamo ?
    • Diego Gavazzeni Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'è l'automoderazione, i commenti che sono cancellati è perchè sono stati segnalati un certo numero di volte dagli stessi utenti.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      DI CHE ACCORDO PARLI?
  • Giovanni P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sig Grillo è inutile che lei continui a divagare. Lei ha preso in giro milioni di italiani che credevano nel cambiamento. A nostre spese, ci siamo resi conto di avere sbagliato. Cercheremo di essere più attenti la prossima volta se mai ce ne sarà un'altra.
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Perchè cancellate i post?
    • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MINCHIA SIGNOR TENENTE! E' VERO, STANNO CANCELLANDO TUTTI I POST FAVOREVOLI A UN ACCORDO CON IL PD PER FERMARE IL GOVERNO QUADRANGOLARE (PDL-LEGA-MONTI-PD, in quest'ordine di importanza) ... Sono BASITO: mai avrei pensato di aver votato per un partito (pardon, "movimento" ) che usa pratiche rese celebri da Goebbels prima e da un libro di Gerge Orwell poi. *V*E*R*G*O*G*N*A* ... parlate di democrazia nella accezione berlusconiana allora... CHE TRISTEZZA...
  • GIUSEPPE GUELI (ggueli) Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'ingordigia non voler effettuare il cambiamento sotto il governo PD ha dato nuova energia a Berlusconi. A Casaleggio che sogna un mondo futuristico dico che è un alienato, è vero che ci sono tecnologie all'avanguardia con cui si potrebbe produrre energia dall'acqua, motori con un rendimento elevatissimo, etc. tutte tecnologie protette da brevetti (regole internazionali). Una simile iniziativa intrapresa dalla sola Italia porterebbe a una chiusura internazionale alle risorse esterne, al punto tale che non saremmo in grado di utilizzarle.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora non facciamo nulla dai...va bene???e non diamo risorse alla ricerca in quei settori qui nel nostro Paese???ma come si può scrivere una cosa simile??
  • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete sepellito Bersani "il morto che parla" per resuscitare Belusconi: bel lavoto , complimenti. Finalmente la vecchia plitica a casa : Gasparri infatti è il primo ad esultare.
  • Paolo F. 4 anni fa mostra
    OK molto interessante. Quindi? Cosa volete fare? Berlusconi ha ricominciato la campagna elettorale. Il PD se continua così imploderà su se stesso e alle prossime elezioni magari ci ritroviamo voi col 20%, il PD col 20% e il partito azienda di Berlusconi al 40% se va bene. Ora vuole togliere anche il finanziamento pubblico ai partiti. Perché secondo voi? Perché costa poco fare una campagna elettorale avendo 3 canali televisivi a disposizione. Complimenti Grillo e Casaleggio. E complimenti tutti quelli che hanno votato il Pdl-M5S. Io emigro.
  • GIUSEPPE GUELI (ggueli) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Berlusconi era spacciato, la magistratura necessitava di appoggio e ... avete mandato tutto a puttane ... solita storia italiana, non si scavalca mai l'ultimo ostacolo ... si torna indietro. Una nazione in ginocchio porta in maniera naturale auspicare un accordo tra PD e PDL. M5S ha dimostrato di essere inaffidabile e incapace di governare. Si aveva un potere immenso e passerete alla storia (io mi ci cancello) come il movimento più assurdo di questo secolo. Ciò dimostra che l'organizzazione senza competenza porta al nulla. in questo ultimo mese M5S ha favorito il rafforzamento della politica più corrotta e immorale di questo paese. M5S sparirà semplicemente perchè dalle azioni di inaffidabilità conseguiranno quelle di inattendibilità. Il meccanismo iniziare di stimolare con le informazioni il pensiero dei cittadini si sta trasformando in una trappola per cui il canale M5S non verrà più creduto. DELUSIONE AMARA: ERA TUTTO FATTO PD-M5S con la magistratura e PD costretto al cambiamento o a sfaldarsi. L'ingordigia di M5S nell'effettuare il cambiamento con la loro etichetta è la fine di questo movimento.
  • Alessandro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Trufolo sta alzando la cresta. Grazie Grillo. Sei il pirla che lui aspettava per tornare a rompere.
    • Alessandro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A luca M: Impara a scrivere e poi parliamo di geni.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      azzo ha parlato il, genio all'estero!!ahahahah ma sii serio ogni tanto!!
  • Matteo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo:> MA SE AVETE FATTO DI TUTTO PERCHE' CIO' AVVENISSE!!! Grillo a che gioco stai giocando?
  • Gianni S. 4 anni fa mostra
    CHI L'HA DETTO? ...non si tratta di dissidenti, ma di traditori e come tali vanno trattati, sono dei giuda. 1) Benito Mussolini a proposito dei camerati che non condividevano le leggi razziali. 2) Joseph Goebbles riguardo alle SS che erano contrarie allo sterminio degli ebrei. 3) Paolo Becchi (ideologo M5S) nei confronti di chi nel Movimento 5 Stelle non condivide il pensiero unico di Beppe Grillo.
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tu togli..e io rimetto: Beppe pensa che il danno fatto da questi cialtroni è niente in confronto a quello che stai facendo tu,perche ti abbiamo dato la forza per fermarli ma tu accampi scuse,e fai di tutto per farli rimanere al loro posto.(Berlusconi ti ama).Subito dopo le elezioni ero fiero di di aver votato 5 stelle,ora capisco di essere stato preso in giro.
    • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
      DARIO DEL SOGNO SEI UNA CAPRA, NON C'è DUBBIO!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei febbricitante... vai a prendere il termometro e levati dai coglioni ! ah... dimenticavo,il termometro ovviamente te lo devi infilare nel culo !
  • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Incredibile, basta avere un solo pensiero non in linea e il post viene cancellato, oh io vi ho votato!!!!!!
    • Sabrina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...secondo me non li cancellano...spariscono pure i miei che sono a favore!!
  • alessandro wei 4 anni fa mostra
    Grillo si decidesse: o fa il blogger e parla come l'ispirazione gli detta, lasciando il m5s libero dalla sua ombra dittatoriale o fa il capo politico, e impara a seguire le regole democratiche, senza demolirle dove non gli fanno comodo. Personalmente sono disgustato dal suo modo cinico di cavalcare l'onda.
  • Ezio Foscan 4 anni fa mostra
    Caro Beppe ti seguo da 10 anni,sono tra i primi iscritti al Blog,ho votato 5 STELLE ,la mia firma la trovi sulle proposte di legge popolare. Però ora mi rendo conto che non sei in grado di sferrare lultimo colpo,anzi mi senbra che vuoi consegnare il paese a chi la disintegrato.Penso che alle prossime elezzioni votero il nano che spianera la strada alla guerra civile.VIVA LA RIVOLUZZIONE..........
  • Roberto Gattinoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Siete ne' più ne' meno come gli altri. Adesso vi mettete a speculare anche sui morti suicidi. Un conto discutere dello scandalo MPS, ma lasciare stare i morti. Fate schifo come tutti gli altri, ma voi ancora di più perché vi presentate come quelli 'duri e puri': già visto con la Lega.
    • Roberto Gattinoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      @dario del sogno Sei un po' a corto di argomenti, ma soprattutto si vede che hai proprio studiato a Oxford visto le risposte che hai dato anche ad altri post (stronzo, coglione, ecc.). Spero che siano tutti come te.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prendi il conta code:c'è pieno! Vai ti ci mando anch'io,ma mettiti in coda:non fare l'Italiano!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      VAFFANCULO STRONZO !!!
  • Francesco Toro 4 anni fa mostra
    Alle 19,55 ho letto un commento di Giovanna G. Aveva già tre voti di gradimento e dopo dieci minuti è stato eliminato. Bravi...bravi...continuate così! La censura dei commenti di chi dice la verità assomiglia a quella di certe dittature del passato. Complimenti!
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    Ancora nessuno che mi dice cosa stanno a fare nei palazzi romani tutti i deputati M5S fannulloni che abbiamo già licenziato? Persone inutili come i loro capi Grilleggio e Casarillo...che hanno frodato gli italiani..e che continuano imperterriti a sostenere il signor Berlusconi e la sua corte e ad alzare cortine di fumo per nascondere la propria incapacità oltre a saper dire solo NO...che gran SCHIFO
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vostra madre lavora sulla tangenziale? Non sapete cosa sia il rispetto per le altrui idee razza di cialtroni?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      sai com'è... non tutti parlano volentieri con i mangiatori di merda abituali come te !
    • roby ventu (grazie beppe) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E la gente come te che fanno skifo e hanno rovinato l italia. Vai da Culatello e non rompere in questo blog
    • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa
      Sei residente in Siberia?
  • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'On Berlusconi oggi ha presentato punti precisi, chiari, a difesa del cittadino, lo stesso percorso del Partito Cinque Stelle, assieme a Grillo cacceranno finalmente via il malaffare comunista, e i magistrati consenzienti, w il PDL, W Grillo, W l'Italia.
  • Luca Ma. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CAPOLAVORO DI BERLUSCONI che in una anno è riuscito a resuscitare da una posizione insostenibile ed imbarazzante oltre misura. 8 punti (come quelli del pd...) con molte note in comune col csx. Traete voi le dovuti conclusioni. Il M5S rischia di spegnere lentamente e da solo. Beppe, il MPS, il Tassista tassato, il Papa, la Rai e i Troll: mi spieghi ormai che cavolo ci azzeccano?!? Mi sembri quei politici che critichi e che parlano come se non fossero in Parlamento. CI SIAMO ANCHE NOI, o NO?!? BASTA! in Parlamento cosa state facendo? Vogliamo RESOCONTI giornalieri! Cittadini informati e consapevoli, questo vogliamo essere. Quali sono i punti su ISTRUZIONE, SANITA', LAVORO, SICUREZZA ecc...? Non ditemi di leggere il programma perchè è così vago e incompleto che sinceramente non so assolutamente quale sia la posizione del movimento che ho votato, su punti così delicati. E poi mai nessuno che risponde, noi qua a forza di 2000 commenti a volta senza che mai 1 e dico 1 volta, King Beppe si sia degnato di rispondere a noi povera plebe. Ma che sistema? è la seconda volta che lo scrivo, attivate il sito www.movimentocinquestelle.it (esiste!!!!) ed è lì che dobbiamo commentare e voi dovete leggere ed agire di conseguenza. Sondaggi, referendum online su ogni singola decisione, così potete avere un'idea di ciò che desidera davvero la base. Poi sta a voi in Parlamento scegliere la strada, ma ascoltando NOI che vi sosteniamo finchè possiamo, ma c'è un limite a tutto. Noi il massimo l'abbiamo fatto votandovi, ora è il vostro momento. ORA!
    • Giovanni . Utente certificato 4 anni fa mostra
      è così , stiamo rimettendo il nano in groppa agli italiani. NOI , NOI , NOiiiiiiiiiii! eppure non lo abbiamo votato.
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tu lo togli...e io lo rimetto: Beppe pensa che il danno fatto da questi cialtroni è niente in confronto a quello che stai facendo tu,perche ti abbiamo dato la forza per fermarli ma tu accampi scuse,e fai di tutto per farli rimanere al loro posto.(Berlusconi ti ama).Subito dopo le elezioni ero fiero di di aver votato 5 stelle,ora capisco di essere stato preso in giro.
  • Beppe NonGrillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    abbiamo capito caro Grillo, cosa ci hai detto di nuovo? fai muovere il sedere ai tuoi soldatini e vedi di fare qualcosa va... (se ne sei capace)
  • mario izzo 4 anni fa mostra
    Caro grillo mi sa che hai ragione tu ,ho sbagliato a votarti,anche tu come violante dalema prodi non farai la legge sul conflitto di interessi, anche tu non riuscirai a mandare il nano in galera quando arrivera la richiesta all'arresto.gli eletti 5 stelle stanno li come dei findus mentre il paese brucia.é inutile che continui a sparare post su tutto ,è l'ora di passare dalle parole ai fatti altrimenti sarai come i tanti logorroici inconcludenti .ti troverai a vestire i panni dell'utile idiota o peggio complice della rimonta elettorale del caimano e a quel punto che fine fara la fiducia di quanti ti avevano fin qui votato ?
  • SirMan 4 anni fa mostra
    A sentire i telegiornali la strada per l'inciucio è già avviata. Prossimo passo elezione di D'Alema a Presidente della Repubblica,formazione del Governo + salvacondotto per berlusconi e insabbiamento MPS. E' bastata la discesa in campo di Renzi per far tremare PD e PDL. La decrescita felice di Grillo e dei grillini rimarrà un sogno. Il cambiamento tanto sognato da Grillo sarà seppellito dallo stesso Grillo con i suoi continui no alle proposte di collaborazione da parte di Bersani. Occasione persa!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ha-ha ...bersani,questa è buona :) ma vatteneaffanculo tu e bersani !!! che schifo !
  • rosanna scarpini 4 anni fa mostra
    VI DOVRESTE VERGOGNARE!! AVEVATE LA POSSIBILITA' DI FARE QUALCOSA DI BELLO PER QUESTO PAESE E INVECE VI TIRATE INDIETRO. NON VI PERDONEREMO MAI DI NON AVER VOLUTO COLLABORARE CON IL PD, RITORNERA' BERLUSCONI E CON LUI DI NUOVO IN SCENA SI CONTINUERA' A PARLARE DEI SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI E NON E I PROBLEMI DELL'ITALIA RIMARRANNO INSOLUTI. FATE QUALCOSA FORSE SIETE ANCORA IN TEMPO!!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non hai ancora capito coglionazzo? La risposta è NO! Dovrete legarvi con il filo di ferro a Berlusconi, a cui siete molto affini e alle prossime elezioni vi infoibiamo insieme: pezzi di merda!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi - razza di deficiente se berlusconi sta ancora lì è grazie a voialtri topi di fogna che lo avete sempre sostenuto in parlamento e fuori ! SFANCULIZZATI STRONZA !!!
  • Cristian S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi CANCELLATE I COMMENTI E IO CONTINUO Vedo che le vostre risposto sono non dialoganti e piene di contenuti. D'altronde il vostro SUPREMO folle bavoso vi ha insegnato questo. Io non son un piddino... lo dico a dimostrazione che non siete capaci da analisi politiche ma che avete solo pregiudizi. Voi siete quelli che hanno fatto affossare questa nazione perché avete , o non votato mai, o votato i movimenti o/e partiti che sanno fare solo opposizione urlare e insultare( o augurare la morte alla faccia del pacifismo ). Non avete argomenti se non insultate maledite vedasi il modello PARMA! Fate pena il problema vero è che purtroppo esistete in un momento difficile nel quale bisognerebbe fare quadrato per risollevare il nostro Paese. Non so che vita viviate( il vostro SUPREMO capo è ricco, e guadagna da questo Blog, VEDASI BANNER PUBBLICITARI)ma io ho bisogno per vivere e far vivere chi lavora per me di una NAZIONE SOLIDA ora e non tra 20 anni FORSE. Non vi auguro di morire ma di scomparire come la LEGA NORD .
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      smettila con queste sceneggiate, coglionazzo! Sei tu con i tuoi compari che fate queste cose
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non ti sfiora nemmeno il dubbio che forse hai bisogno di un buon psichiatra ? INSULSO !!!
  • fabio t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    berlusconi fa 8 punti...abolizione finanziamento publici x accaparrarsi i renziani ,,che schifo non sa piu cosa fare x nn andare in galera,,qst nn e inciucio ma la piu grande inciuciata della republica...tanto avete vita breve ,,vi surclasseremo ,pronti come avvoltoi a sbranere i vostri resti...ladriiiii forz m5s
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe pensa che il danno fatto da questi cialtroni è niente in confronto a quello che stai facendo tu,perche ti abbiamo dato la forza per fermarli ma tu accampi scuse,e fai di tutto per farli rimanere al loro posto.(Berlusconi ti ama).Subito dopo le elezioni ero fiero di di aver votato 5 stelle,ora capisco di essere stato preso in giro.
    • adriano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se mi sbaglio saro il primo a esserne contento Tu intanto continua a goderti berlusconi IMBECILLE!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sopratutto sei stato preso in giro da Madre Natura che con te è stata particolarmente spietata - BABBEO !
    • adriano 4 anni fa mostra
      Guarda che hai sbagliato persona, Berlusconi cercherà di fare l'inciucio con il suo pupillo euomo di fiducia: RENZI!
    • Fabio DEmilio Utente certificato 4 anni fa mostra
      quali sarebbero queste scuse? non dare fiducia ai partiti era nel programma. tu che programma hai votato? andare da soli al governo o all'opposizione. non mi sembra che il tuo partito (PD) abbia fatto passi avanti o proposte decenti per essere accettate... bravo la prossima volta vota il tuo partito anche se non ti piace...non abbiamo bisogno dei voti come i tuoi. AVANTI COSì MOVIMENTO...
  • Giovanna G. 4 anni fa mostra
    HEY ! WEBMASTER ! HAI FATTO SPARIRE ANCHE IL MIO COMMENTO CHE AVEVA GIA' AVUTO TRE VOTI! COMPLIMENTI GRILLO! HAI DATO BELLISSIME DISPOSIZIONI = CENSURA! EPPURE NON C'ERA NIENTE DI PARTICOLARMENTE OFFENSIVO...FORSE HA PIZZICATO SULLA VERITA'E NON VI E' PIACIUTO? V E R G O G N A T E V I!!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vergognati tu PUZZONE e sopratutto vai a farti visitare da uno psichiatra che ne hai bisogno !
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      smettila coglionazzo! sei tu ed i tuoi compari che preparate queste sceneggiate.
  • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'On Berlusconi oggi ha segnato un passo importante per tutti noi, lui e Grillo sono due grandi statisti, gli sono ben chiari i danni fatti dai comunisti a questo paese, il PDL e i cinque stelle assieme finalmente sconfiggeranno questa piaga, basta, a casa devono andarsene!
    • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché, i punti in comune dopo quanto ha detto oggi l'On. Berlusconi sono tantissimi, assieme finalmente riusciremo a combattere la piaga comunista, w l'Italia
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rileggiti quello che hai scritto
  • Forte G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    HEY ! WEBMASTER ! O ho le allcucinazioni oppure ho visto SPARIRE dai "più votati" un commento appena letto... Stavo scrivendo nella discussione al commento prima (favorevole alla posizione del non collaborazinismo) e postato il mio commento, tornato su "più votati" l'altro commento NON C'ERA PIU' ! ! ! Era tutto in maiuscolo, una riga diceva: AVEVATE LE PALLE DEL PD IN MANO, DOVE VE LE SIETE MESSE?? .... sparito.... SPARITO ! ! ... mi sbaglio o lo spettro di Joseph Goebbels sta sorridendo? .... sparito... ma io lo avevo visto, cazi cazu iu iu...
  • cristian m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    DOVE SONO I TROLL??????? non si trovano appigli per strumentalizzare l'argomento??? come mai??? VIVA 5 STELLE!!!!!
    • Andrea 4 anni fa mostra
      Luca tu invece stai calmo. Se ragioni d'ora in poi vedrai che riuscirai analizzare meglio la realta' e a trovare le soluzioni ai problemi.l'importante e' non buttare il cervello all'ammasso e non seguire pedissequamente i santoni
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma cosa ci sta da strumentalizzare! Una brutta pagina che proprio per queso dichiede uno sforzo ed una intelligenza poliyica per cambiare il paese al più presto possibile. Il movimento che fa? si rallegra per la possibile alleanza PD - PDL ( leggi i commenti degli esagitati del movimento) come se l'obiettivo fosse questa sciagurata alleanza. Un trol irriducibile con tanto di finanziamento statale.
    • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci sono perché li cancelliamo tutti, w il PDL e w il movimento cinque stelle, uniti vi sconfiggeremo, comunisti a casa!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      p.s. tu andrea sei una vergogna!!tu e il tuo partito!!siete miserabili!!!
    • Andrea 4 anni fa mostra
      Voi grillini siete diventati anche sciacalli.ormai non vi manca niente. Forse solo il senno
  • Fabio D 4 anni fa mostra
    ORGOGLIOSO DI AVER VOTATO M5S Non scendere a compromessi con quelli che hanno mangiato il nostro futuro Un plauso a tutti quelli che hanno tenuto la testa alta e non hanno inveito tutti i giorni per accordarci con Bersani Avanti cosi
  • Gianna caviglia 4 anni fa mostra
    Speriamo che alle elezioni comunali di Siena, ci siano parecchi GRILLINI consiglieri. Per mia sensazione ne vedremo delle belle legate al nome di Dalema!!!!! Ma non mi stupirei affatto che uscisse anche il nome Napolitano!!!!! LA CHIESA DI SICURO FA DA SCUDO PROTETTORE!!!! Siamo in mano alla mafia più agguerrita, più profonda e complessa. CHE DIO CI AIUTI!!!!
  • gilberto pazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si, grazie, ma queste cose già le sapevamo e lette su questo blog. Ma intanto che si fa stiamo sempre lì a vigilare mentre questa "gente" continua nel loro malaffare o vogliamo prenderci qualche responsabilità a livello di governo per migliorare il bel paese? Non vogliamo diventare solo probi divulgatori di cronache del malaffare politico, per questo già c'è il buon Travaglio e co. A noi spetterebbe governare.
  • padre cionfoli 4 anni fa mostra
    Il pressappochismo vi seppellirà
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu ti sei già seppellito da solo da anni.sei uno di quelli che resta li a guardare gli altri e non fa mai nulla.osserva ,critica,insomma un essere inutile,.tutto qui.ora torna in tana dai...
  • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
    I punti presentati oggi dall'On. Berlusconi sono in linea con quelli del movimento cinque stelle, questo è l'inizio di un cammino comune, via i comunisti dall'Italia, W lItalia!
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se questo é il sentire del popolo del Movimento ( non voglio crederlo) allora diventa tutto chiaro: l'alleanza PD PDL non era una vista come una sciagura ma l'obiettivo! POVERA ITALIA!
    • eduardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh! a questo punto sarebbe piu' opportuno dire se a berlusconi piaceva cosi' tanto il M5S poteva votarlo lui....
    • Loris Verdini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo che lo voterò, Silvio è un grande statista, come Grillo, importante è il cammino condiviso, gli obbiettivi sono uguali, assieme avremo la maggioranza e per i comunisti sarà la fine!
    • giovanni b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se ti piaceva tanto Silvio potevi votarlo
  • Giovanna G. 4 anni fa mostra
    GRILLO! Non sei diverso dagli altri...anzi stai diventando il peggiore! QUESTA DEL MONTE DEI PASCHI LA STAI USANDO COME ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA PER BUTTARE FUMO SUL TUO MALVAGIO OPERATO NEI CONFRONTI DI BERSANI E DELLA INTERA ITALIA! COMPLIMENTI! STAI RIUSCENDO NELL'INTENTO DI SPACCARE IL PD, LA CUI ALA RENZIANA PROPENDE PER L'ALLEANZA CON IL TUO AMICO BERLUSCONI...MA HAI FATTO MALE I TUOI CONTI. NON SOGNARTI CHE I VOTI CHE PERDERA'IL PD,(E NON LE RANDELLATE CHE TU DESCRIVI IN UN DELIRIO DI PREVEGGENZA) ANDRANNO NELLA TUA PANCIA INSAZIABILE! La verità è che né tu né alcuno dei tuoi "cittadini" da te scelti e non certo dagli elettori, saranno in grado di combinare alcunché, solo un casino ben organizzato dove tu e Casaleggio dominate facilmente la scena. E' una vecchia tecnica utilizzata dalle dittature del passato...annientare la razionalità di qualche persona in gamba (capitata nel movimento per un vostro errore di valutazione)e dominare gli altri sbraitando contro tutto e tutti. L'Italia, grazie a te, sta facendo davvero una brutta fine...dalla padella nelle braci! Te lo dico politicamente...FERMATI! FERMATI STRAMALEDETTO COCCIUTO FINCHE' SEI IN TEMPO! La tua manovra eversiva ai fini della governabilità dell'Italia potrebbe sfociare in gravi disordini che potrebbero rivoltarsi contro te stesso. Quando gente onesta e disperata è disposta a morire per difendere la propria onorabilità, così come successo nelle Marche, vuol dire che siamo al limite del burrone. Ma ci sei anche tu non illuderti, salvo... che non abbia il tuo rifugio pronto in qualche località straniera...e già! quando la barca affonda i sorci scappano! Troll e non troll del blog usiamo tutta la nostra intelligenza e analizziamo attentamente dove si sta andando con questi due pazzoidi. HAI ROTTO IL CONTRATTO CON I TUOI ELETTORI, NON TIRARE SCUSE CHE LORO HANNO SBAGLIATO A VOTARTI...SONO STATI ILLUSI E INGANNATI DALLA TUA FURBIZIA. TI RIPETO FERMATI!
    • Piazza F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In tutte le occasioni, quando poteva, al pd mancava sempre il numero per mandare a casa mr B, un sacco di influenza intestinali ,un virus contagiosissimo, vai oltre l'odio personale e guarda le cose nell'insieme,capirai molte cose
    • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vai a cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo commento è semplicemente ignobile. Torna da chi ha ridotto il paese in tali condizioni
  • laura grassi 4 anni fa mostra
    buonasera a tutti. vorrei solo dire a tutti che a siena (come penso anche in altri posti in questi casi) non si parla giustamente di rossi per rispetto del morto e dei suoi familiari; inoltre qui non siamo avvezzi a giudizi sommari... ciao, laura
  • Enzo Casamento () Utente certificato 4 anni fa mostra
    I "dissidenti" hanno capito che un governo del PD preserverebbe dagli inciuci e permetterebbe finalmente il varo di importanti provvedimenti. Enzo Casamento
  • Emilio Forte 4 anni fa mostra
    Mi è piaciuta tantissimo la diretta streaming dall'agriturismo "La Quiete". Grande passione, oratoria arguta, intelligenze sparse. Non vedo l'ora di vederne un'altra.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ben trovata sofia!!!:))
    • sofia marigliano Utente certificato 4 anni fa mostra
      luca concordo su tutto
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione!!grazie!!!io da sempre vedo volentieri le dirette dalle sedi di partito,che belle!!!adoro quelle del pd,una meraviglia!!wowwwwwwwwwwww.si decidono i collegi blindati.si scelgono le bocche da cucire.si decide la linea politica da tenere col nano ecc ecc...è bellissimo e posso dire la mia idea sulla loro chat e sul loro blog!!!che bello!!!!guardatela tutti!!!!grazie piddino!!!!
  • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buona parte di chi ha votato m5s vuole fatti e non scuse e con questo grillo se ne trovano tutti i giorni. Siamo in parlamento ma grillo e quell'altro frenano su tutto, forza deputati 5s avanti, non possiamo aspettare il giochetto politico dei due capoccini per arrivare al 51% , il paese si cambia facendo da pungolo ai vecchi partiti come in sicilia, ma dobbiamo farci prende per il culo ancora da questi due nuovi politicanti ?
    • BOB CHISCIOTTE () Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo, corriamo a reggere il sacco dei ladroni che ci hanno appena fregato l'argenteria,
  • moreno pizziconi Utente certificato 4 anni fa mostra
    VI SONO DIFFERENZE DI STIPENDI E PENSIONI TRA RICCHI E POVERI - ESORBITANTI- AVEVATE LE PALLE DEL PD IN MANO DOVE VE LE SIETE MESSE? POTEVATE SALVARE L'ITALIA AVETE SALVATO IL BERLUSCA OTTIMO LAVORO COMPLIMENTI
    • carlo zen Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma l'accordo pd pdl c'e' da vent'anni. Pensavi che Bersani fosse sincero quando chiedeva l'accordo con ilM5*?Se i grillini avessero detto si Bersani avrebbe trovato mille scuse per rompere: sul finanziamento pubblico ai partiti o sulla Tav, per esempio. Avrebbe detto ma sti grillini sono dei massimalisti vogliono che solo i ricchi facciano politica e non vogliono opere pubbliche
    • BOB CHISCIOTTE () Utente certificato 4 anni fa mostra
      e cosa dovrebbe fare il m5s? ti alleeresti tu con uno dei due ladri che ti hanno appena svaligiato la casa e che dice adesso sono cambiato: sono diventato onesto. quello ti farebbe tenere il sacco mentre lo riempie con il resto della tua argenteria.
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se le semo magnate.
    • orazio mirabella Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono completamente d'accordo con te.L'Italia affonda e noi perdiamo tempo a fare incontri col capo (questa volta senza streaming) senza saper cosa fare. Troppo facile dire che il disastro non l'abbiamo fatto noi. Abbiamo votato per il movimento per avere la possibilità di iniziare a cambiare le cose. Invece vediamo i nostri rappresentanti che con atteggiamento supponente fanno i puri che non si sporcano e intanto siamo nella cacca.
  • Vuoi quei kiwi? 4 anni fa mostra
    Grillo, non ti si può nemmeno denunciare, perché da gradasso vigliacco quale sei, non fai nomi.
  • Alessandro Scardoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    TUTTI A CASA, GRILLO COMPRESO CHE ALLA FINE HA DIMOSTRATO DI FARE I SUOI INTERESSI COME TUTTI GLI ALTRI! IPOCRITA! TUTTI A CASA, MA TUTTI!
  • Rosa Borghi Utente certificato 4 anni fa mostra
    piaceri della cultura multietcnica <<<Una violenta lite in cui ha avuto la peggio il 24enne Ionut Bouleadra, al quale fu conficcato un cacciavite in testa. Ciò nonostante, il giovane riuscì a sopravvivere. A scagionare l'imputato è stato il fratello, Laurentiu Ciubotaru, 37 anni, che è stato già condannato a 4 anni e 8 mesi. Condannato a 5 anni, anche il 25enne Filip Nita Florin. <<<Un lago di sangue e il terrore in pieno centro. La rissa fra tunisini avvenuta sabato sera in piazza Tripoli — conclusa con un paio di forbici piantate nella gola di un giovanissimo —, fa ancora discutere pensare che ci sono delle matte acculturate, pacifiste, progrillo, cittadine del mondo che se li vanno a sposare!!!.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu con chi vai? con Bossi o con Maroni? http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/05/lega-dopo-pontida-pronta-scissione-bossi-ha-gia-nome-e-simbolo/553226/
  • palmiro t. 4 anni fa mostra
    Suicidi Marche?... Si incrimini la compagna Fornero per omicidio doloso altro che suicidi.
  • lorenzo facchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    Complimenti Grillo, tutto pur di parlare d'altro. C'è una situazione di stallo politico da cui non si sa come venire fuori? C'è la gente che non arriva a fine mese e si impicca? C'è un dissenso interno al partito sempre più crescente? Come affrontiamo questi problemi? Semplice: puntiamo i riflettori da qualche altra parte, presto! Di cosa si potrebbe parlare ... mmm ... vediamo ... ho trovato: il solito argomento che tanto ci ha aiutato in campagna elettorale: MPS. E visto che ci siamo, speculiamo sulla morte del povero David Rossi, insinuiamo, buttiamo ancora un po' di fango, dai. Ecchissenefrega se ci sono trentamila dipendenti che rischiano il posto. Chissenefrega, tanto tu Beppe le villazze ce le hai, la barca pure, che problemi hai? Vai, che alla vergogna non c'è limite!
  • Rosa Borghi Utente certificato 4 anni fa mostra
    NAPOLI - Il cd-rom che contiene gli atti dell'inchiesta è rotto e il Tribunale del Riesame rimette in libertà gli indagati coinvolti in un'inchiesta su tangenti e appalti
  • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
    A QUESTO PUNTO E' CHIARO CHE AL MOVIMENTO 5 STELLE NON FREGA UN ACCIDENTE DELLA CRISI NERA CHE STIAMO ATTRAVERSANDO, TUTTI. IL M5S PUO' SEMPRE DIRE "NON E' MICA COLPA MIA!" EH NO, CARI, ADESSO BASTA! SIETE DENTRO FINO AL COLLO ANCHE VOI, CON BEN IL 25 PERCENTO DI CORRESPONSABILITA'! IO HO SEMPRE RIFIUTATO QUALUNQUE INTESA CON IL PARTITO DI BERLUSCONI, MA MI SA TANTO CHE ALLA FINE IL PD SARA' COSTRETTO A QUESTO ABBRACCIO MORTALE. NON FA NIENTE, MEGLIO LA MORTE DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE LA DEVASTAZIONE DI QUESTO PAESE! IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SA FARE SOLO UNA COSA: DIRE CHE TUTTI I MALI VENGONO DAL PARTITO DEMOCRATICO, PERO' QUANTO A OFFRIRE SOLUZIONI: ZERO! SONO SICURO CHE QUESTO SARA' STATO L'ULTIMO SUCCESSO ELETTORALE DI UN MOVIMENTO-UTOPIA! INCAPACI DI ASSUMERSI LE RESPONSABILITA' CHE OTTOMILIONI DI ELETTORI HANNO AFFIDATO LORO! ED ARRIVANO PERFINO AD INSULTARE CHI HA VOTATO PER LORO, DICENDO CHE HANNO SBAGLIATO A FARLO! ED INTANTO OFFRONO QUESTO ASSIST A BERLUSCONI, CHE HA GIOCO FACILE NEL DETTARE LE REGOLE PER LA SUA IMPUNITA' IN CAMBIO DELLA FIDUCIA AD UN GOVERNO COL PD! VERGOGNA, DI NUOVO! E VENITEMI ANCORA A RACCONTARE LA STORIELLA DI MPS! NEANCHE SU QUELLA VOLETE ANDARE VERAMENTE IN FONDO, PERCHE' ALTRIMENTI FARESTE PARTIRE UNA LEGISLATURA, UNA QUALSIASI, ED IMPORRESTE COMMISSIONI D'INCHIESTA SU TUTTE LE PORCHERIE CHE PD (E TUTTI GLI ALTRI) POSSONO AVER COMBINATO. PIVELLI! BAUSCIONI! CAPACI SOLO DI PARLARE E BASTA! VERGOGNA!
    • NICOLA DELIGUORI Utente certificato 4 anni fa
      non hai capito un cazzo.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      io non voglio capire????? hai ascoltato il video? non ci fanno lavorare perchè la mafia non vuole, mentre il regolamento e la costituzione prevedono le commissioni permanenti ANCHE senza governo... forse sei tu che non vuoi capire?
    • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
      dalla "scena"... ma si capiva
    • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
      Manuela, a me di quello che "opina" il prof. Sorrentino circa la rilevanza delle commissioni parlamentari, sinceramen te non me ne puo' frega' de meno! Stiamo parlando di "atti di governo", non di funzioni (importantissime, per carita') ispettive, di controllo o di stimolo: alla base di queste funzioni, che hanno una rilevanza politica indiscutibile, ci deve essere l'attivita' di una maggioranza parlamentare da "ispezionare", da "controllare" e da "stimolare". A cosa serve fare un'interrogazione sulla situazione dei maro' quando non abbiamo un governo (con pieni poteri) da costringere ad una qualche azione?? Comunque si e' capito che l'unica cosa che sapete fare e' difendere ciecamente la vostra "fede"... che ormai solo di questo si tratta... Peccato, sarebbe stata un'occasione di reale rinnovamento di questo Paese e di questa politica vecchia e marcia! Cercheremo di arrivare in qualche modo a nuove elezioni, per vedervi sparire totalmente dalla scienza politica (ed anche questo e' un peccato, sinceramente) ciao
    • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
      Oh, genio Ugo! Per te e' piu' importante l'etichetta? e allora perché da bravo "grillino" sbavi ad ogni "vaffanculo" che il tuo guru emette dalla sua tribuna esclusiva (da cui puo' parlare solo lui, senza contraddittorio)? L'"accozzaglia" e' nella tua testa ed e' una raccolta stucchevole di luoghi comuni sulla TRASPARENZA, sull'ONESTA', sulla DEMOCRAZIA e su altri ideali che, come sacerdoti di una setta esclusiva, vi apprestate a celebrare in astratto, solo a parole. Te l'ho scritto in minuscolo, cosi' sei contento.
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Manuela non vuoi capire, buona parte di chi ha votato m5s vuole fatti e non scuse e con questo grillo se ne trovano tutti i giorni. Siamo in parlamento ma grillo e quell'altro frenano su tutto, forza deputati 5s avanti, non possiamo aspettare il giochetto politico dei due capoccini per arrivare al 51% , il paese si cambia facendo da pungolo ai vecchi partiti come in sicilia, ma dobbiamo farci prende per il culo ancora da questi due nuovi politicanti ?
    • Ugo P. Utente certificato 4 anni fa
      Non riesci a rispettare neanche la regola base di scrivere minuscolo, i contenuti sono un accozzaglia di stupidaggini senza capo né coda, sei volgare ed ignorante e vieni qui a dettare regole. Un genio, come fare a meno di personaggi come te.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      prima di vomitare sciocchezze, informati meglio... https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
  • arturo a. 4 anni fa mostra
    Riporto (e 2), visto che nessun grillino risponde: "Poi guardate qui cosa gira in rete: Sito del parlamento italiano: http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4 Quanto guadagna al mese il parlamentare grillino, sommando gli importi previsti per i parlamentari dal regolamento della camera: INDENNITA' 2.500 EURO (autoridotta) non autoridotte: RIMBORSO SPESE SOGGIORNO A ROMA 3.500 RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO 1.100 (3 MILA A TRIMESTRE, AMMETTENDO CHE TUTTI ABITINO A NON PIU DI 100 KM DA ROMA) RIMBORSO SPESE PER L' ESERCIZIO DEL MANDATO 3.700 RIMBORSO SPESE TELEFONICHE (3.100/ANNO) 250/MESE TOTALE 11 MILA EURO AL MESE Ma non dovevate essere “cittadini” e non onorevoli?? E i “cittadini” pendolari prendono 1.000 € al mese per spostarsi ?? E magari gli danno anche la seconda casa??"
    • pier f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      andiamo per ordine e mettiti in fila....prima deve rispondere il tuo capo bersani sui 42 miliardi di euro da rinunciare per i finanziamenti ai partiti....ops rimborsi...ops....c'era un referendum una volta...
    • Rosa Borghi Utente certificato 4 anni fa mostra
      mangime per grillini boccaloni sognatori
  • Vincenzo h. 4 anni fa mostra
    Anche Berlusconi vuole i partiti senza finanziamento, e mi pare pure giusto, con tutti i soldi e le ruberie può farlo coi proprio mezzi. Ma gli altri? Grillo coi propri mezzi? Voglio e devo crederci, casomai poi indagheremo. Il PD col MPS? Forse, bisogna prima vedere se il malloppo è di quelle dimensioni o che non sia inferiore, e il resto chissà chi se l'è cuccato, pare ci siano di mezzo tutti e più di tutti, praticamente anche insospettabili di nuovo conio. Il problema però rimane: via il finanziamento e via i sindacati, mi sembra tutta roba P2 scritta 40 anni fa. Ok, però se sono un poveraccio che vuol fare politica, e per finanziarmi mi vado a scorticare qualche banca, pregherei la comunità onesta e laboriosa di non rompermi i coglioni: o me la finanziate la rivoluzione o faccio a modo mio!
    • Ugo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse c'è qualcosa che non ti è chiaro. Non è: via i sindacati ma via QUESTI sindacati via i partiti ma via QUESTI partiti via i finanziamenti ma via i finanziamenti concessi in questo modo barbaro e senza rendicontazione insomma, da quello che scrivi sembra che il M5S sia contro la politica, contro la rappresentanza dei lavoratori e contro i giusti finanziamenti PER SPESE EFFETTIVE E DIMOSTRATE. Ma non è così, noi siamo contro lo scempio che si è fatto di politica, sindacato e finanziamenti per il bene di pochi, pochissimi...e chi lo ha fatto DEVE ANDARE A CASA E RESTITUIRE IL MALTOLTO!
  • Rosa Borghi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quante chiacchiere. Siete in Parlamento adesso, quello che accade in Italia è anche responsabilità vostra. Lavorate!!. paolo mamma mia che brutta parola " lavorate ": questi gia' non facevano nulla prima, figuriamoci adesso che stanno mettendo le mani sul potere!!
  • Davide B. Utente certificato 4 anni fa
    RIVOLUZIONE quando siete pronti fatemi sapere dove e quando.
    • Skull 4 anni fa
      Che ne dici domani dopo il calcetto? Peró facciamo 'na cosa rapida...
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      noi la stiamo già facendo...ti sei distratto?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      AVVERTENZA: la rivoluzione non si fa con una APP sul tablet. Mi sa che siete quelli che quando la polizia tira un fumogeno scappate e andate piangendo dalla mamma...ueeeeeèèè, ueèèèèè, buaaaaa!!!!
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      IO CI SONO...
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      IO CI SONO...
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aspettiamo il via di grillo ? Senza di lui ci sono, non mi faccio più prendere per il culo.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Più uno.
    • Davide B. Utente certificato 4 anni fa
      ricevuto
    • domenico falco Utente certificato 4 anni fa
      anc'io sono d'accordo fatemi un fischio e ci sarò
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      presente!!!
  • sandro bernuzzi Utente certificato 4 anni fa
    MA CHI CAZZO SE NE FREGA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA !!!!! PENSATE A FARE DAVVERO QUALCOSA PER QUELLA POVERA GENTE CHE SI AMMAZZA !!!! AL POSTO DI ANDARE IN GITA CON COLAZIONE AL SACCO !!!!!! FATE DELLE PROPOSTE , PRENDETEVI DELLE RESPONSABILITA' !!!!! DI CHE COSA AVETE PARLATO NEL POSTO "SEGRETO" (COME SE I PULMANN FOSSERO INVISIBILI MENTRE INVECE VOLEVATE PROPRIO CHE CI FOSSE IL CODAZZO DEI GIORNALISTI ED OPERATORI) DI COME ERA IL RISOTTO O LA PASTA ALLA CARBONARA??? !! MA PENSATE CHE DAVVERO ABBIAMO TUTTI L'ANELLO AL NASO E CHE NON RIUSCIAMO A CAPIRE QUAL'E' IL VOSTRO FINE ULTIMO? DAVVERO PENSATE CHE ABBIAMO TUTTI IL CERVELLO VUOTO DA NON CAPIRE CHE PENSATE SOLTANTO A FARE SOLDI CON IL BLOG E TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE ? MA DAVBVERO PENSATE CHE U8N PERSONAGGIO COME CRIMI SIA DAVVERO CREDIBILE? DAI GRILLO E CASALEGGIO USCITE ALLO SCOPERTO TANTO PRIMA O POI I NODI VERRANNO AL PETTINE. VIGLIACCHI UOMINI DA NIENTE ( SE DAVVERO SIETE UOMINI) !!!!!
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa
      Tu, a mio modesto avviso hai anche la sveglia al collo oltre che l'anello al naso, visto che a quanto pare non conosci neanche il significato della parola "netiquete" ... Suvvia vai su wikipedia e studia !!! Tornerai migliore ;-)
    • silvano mantide Utente certificato 4 anni fa
      APPENA RIUSCIAMO A FARE CHIAREZZA SUL CASO MPS AI VOGLIA DELLE COSE CHE VOGLIAMO FARE PER SALVARE QUESTO PAESE, MA PRIMA QUESTI CRIMINALI DEVONO ANDARE IN GALERA!
    • giuseppe lonetti Utente certificato 4 anni fa
      Chi ha rubato deve pagare e on con i nostri soldi,prima di tutti chi ha permesso questo scempio
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo e Casaleggio non escono, non gli compete .
    • Gio R. Utente certificato 4 anni fa
      Lei ha ragione: chi cazzo se ne frega di MPS. L'attendiamo alla cassa della direzione centrale in quel di Siena per il versamento di almeno 3,9 miliardi di euro. Tanto non ce ne deve fregare nulla!
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      BAU BAU BAU GRRR GRR GRR
    • fabio . Utente certificato 4 anni fa
      vivi piu tranquillo rilassate e guardate la televisione e lascia perde er blog
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      se è credibile gargamella e il grande puffo dopo anni che ci derubano pensa un pò...chiunque può esser crediile. Chi se ne frega di mps?...stai scherzando spero...ladri!!!
  • loreli l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che dietro MPS ci sia il PD allora PDS lo si sa da sempre. Perciò la scoperta dell'acqua calda è avvenuta da tempi biblici, caro Grillo. Intanto con questo ennesimo post dribli ed eclissi quelli che sono i veri problemi del paese. A meno che non si parli attraverso slogan. Ed intanto, aspettarono ed aspettarono. A proposito mi dici esattamente come dovrebbe funzionare sto reddito di cittadinanza. Da dove prenderai i soldi, con quali criteri attribuirlo. Ti ricordo i 2000 miliardi di debito pubblico più gli interessi.
    • loreli l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Silvio, il governo che grazie anche a voi resta in carica ha deciso di dare i soldi a MPS. Ti ricordo che fino ad una settimana fa il Grillo era d'accordo sulla permanenza del governo Monti. Ma voi ci siete o no in Parlamento e se ci siete che ci state a fare? Poi, se per te questo è il problema del paese, siete fuori come un balcone. Ad esempio, come risolvereste il problema Bridgestone di Bari? 950 operai licenziati entro il 2014. Che si fà? E' colpa del PD- L se i Giapponesi vogliono chiudere?
    • loreli l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giulio grazie per avermi esposto le tue capacità argomentative. Sei un tesoro. Namastè!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      EEEEEHHHH..., tu non l'immagini nemmeno..., ma non te lo dico, perchè da come scrivi mi sei antipatico. Oh.
    • Silvio Carlini 4 anni fa mostra
      Se questi non sono i problemi del paese allora dimmi tu quali sono. Questi si sono fottuti miliardi e miliardi che dobbiamo pagare tutti e per te non sono problemi. h
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    MPS deve essere nazionalizzata??? Cioè lo stato si deve accollare 20 mld di debiti??? Tanto lo sappiamo che non sarà mai in grado di risquoterli da nessuno. La questione in una economia di mercato è una sola: nessun aiuto di stato, bancarotta (fraudolenta) e dismissione di tutti i beni
    • Cosmo Apperti 4 anni fa
      Si, nazionalizzare MPS significherebbe che lo stato dovrebbe accollarsi tutti i debiti. Un'altra prova della sprovvedutezza politica di Grillo.
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si proprio come hanno fatto negli usa, uk, francia, belgio .... Etc etc
  • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa
    Credo che sia inutile continuare a partecipare visto i continui ban e censure, cosa ormai sia questo blog - piattaforma (discarica) si è capito ben bene, tutto fuorchè democrazia, e per quanto uno si possa sforzare....contro la fede fanatica poco si può. Chiudo con un appello ai Parlamentari che abbiamo votato e che non sono proprietà della cacchialeggio e allucinati : mandate a fanculo i due capi e fate col vostro cuore e con la vostra testa....finchè siamo ancora in tempo.
    • Vincenzo h. 4 anni fa
      Vabbè non esageriamo, verranno pure pubblicati ma poi evaporano in massa.
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa
      se volevo postare sul giornale non avrei certo votato m5s ....no ? Ciao e auguri.
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Condivido forza ragazzi andate avanti e mandate a casa questi due che vi stanno facendo fare una figura pessima
    • pier f. Utente certificato 4 anni fa
      almeno qui si pubblicano i commenti...prova ad andare a farlo sul sito del Giornale....poi se ne riparla. comunque se hai votato il movimento e scrivi ste minchiate....vuol dire che sei corto di comprensione. se invece sei un troll.....sai già cosa e dove devi andare.
  • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non strumentalizzare la morte di Rossi, se sai qualcosa fai una denuncia alla magistratura, non puoi usare tutto come carne da macello c'è una famiglia dietro.
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu pensi che la magistratura non stia indagando ? Io lo trovo un gioco sporco del compagno Grillo per fare notizia come al solito. Ricordo che io e molti altri che vengono definti troll abbiamo votato il movimento per risolvere i problemi che affliggono l'italia e questi comunicati da dirigenza sovietica per depistare ci hanno giá rotto le balle per usare il gergo del grillo.
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Michele di Rimini sei il solito cretino che fa casino
    • michele . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Edoardo Bannato ,è solo il sentire comune ma un coglione, non può capirlo.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      se lo sapesse e avesse le prove denuncerebbe, se non ci sono prove ma dubbi, si domandano spiegazioni... chi era al telefono con Rossi?
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    I New Trolls,i Trolls Cinquestelle si sono un Troll, un New Troll per la precisione, il passo da elettore cinquestelle a TRoll è facilissimo ed inevitabile, considerato l'immobilismo del non movimento cinquestelle; da chi avrei dovuto aspettarmi il rinnovamento da Bersani o Berlusconi ??? da Monti ??? loro sapevo già chi erano, non sapevo alla resa dei conti cose e chi fosse il movimento cinquestelle, ho quindi votato al buio perchè tra lo scrivere i programmi ed attuarli o almeno provare ad attuarli so bene che è tutto un'altro discorso, e quello che ho visto finora mi sta facendo incazzare, non poco, sono diventato un Troll, ma molto peggio di quelli piddini o quelli che pensate arrivino da fuori per portare scompiglio. Un Troll che vi chiede conto dell'investimento che ha effettuato sostenendovi, e che si è accorto della truffa che gli avete organizzato. Spero si torni prestissimo alle elezioni per presentare il conto, temo non sarò l'unico, sarà un piacere. CITTADINI PARLAMENTARI VI ABBIAMO MANDATO DENTRO AL PALAZZO PER METTERE FINE ALLE RUBERIE CHE DURANO DA DECENNI, NON PER OSSERVARE E DIRCI POI CHI SONO I LADRI, QUELLO LO SAPEVAMO GIA, PER QUESTO ABBIAMO DATO FIDUCIA A VOI E NON AI SOLITI RUBAGALLINE. NON VI ABBIAMO PAGATO IL BIGLIETTO PER IL CINEMA. NOI VI ABBIAMO ELETTO, NOI VI PAGHIAMO LO STIPENDIO, A NOI E SOLO A NOI DOVETE RISPONDERE DEL VOSTRO OPERATO, IN CASO CONTRARIO TOGLIETE IL DISTURBO, DIMETTETEVI, ANDATE A CASA.  CHI è IN GRADO DI IMPEDIRE QUALCOSA E NON FA è COMPLICE DI CHI FA (RUBA) CORDIALI SALUTI un utente certificato del Blog, online nonostante il blocco IP dei signori censori del blog, che alle ultime elezioni ha votato per il movimento cinquestelle e che si è stancato di essere preso per il culo da burattinai ciarlatani e cittadini parlamentari burattini senza palle
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      bloccano proprio gli IP, è facilmente verificabile e l'ho appunto verificato, e altrettanto facilmente bypassabile è internet anche se loro lo interpretano come interniet
    • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non bloccano ip non sono in grado di farlo, bloccano l'utente . Comunicati politici sul Mps e Rai interessanti, quando iniziate ad agire ?
  • Edoardo Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mps M5s come si somiglia il nome ...
  • elisa terribile Utente certificato 4 anni fa
    David Rossi, non hanno nemmeno indagato se e' stato costretto ad uccidersi, anche li c'e' silenzio, come per tutto il resto...
  • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
    oh ma qui sono tutti roll del PDL!
  • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    La vecchia classe politica si deve solo VERGOGNARE per tutto quello che hanno rubato! Noi del M5S vogliamo il Politometro. Non dategli tregua la maggioranza degli Italiani onesti è con noi del M5S. MANDATELI A CASA PRIMA POSSIBILE! Grazie M5S.
    • Fabio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "la maggioranza degli Italiani onesti è con noi del M5S" Quest'affermazione è falsa. Ma perché scrivere sempre cazzate?
    • Vincenzo h. 4 anni fa mostra
      Per una giusta amministrazione farei prima il politometro poi pagherei i debiti alle PMI, d'altronde se la classe politica era tutta corrotta saranno di sicuro invischiate le imprese creditrici.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande!!! così si ragione!! come mai il pd il politometro non lo vuole?? come maiiii?
  • EMANUELE R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tutto bello e tutto giusto ma cosa si sta facendo mentre il Paese sprofonda e le persone sono disperate??? E' passato un mese dalla elezioni e il movimento si occupa solo di immagine e comunicazione!!! - post sul blog a go-go - nomina di capigruppo che vengono immdiatamente cazziati appena dicono mezza parola fuori dai comunicati prestampati - nomina di portavoce (prontamente retrocessi) - discorsi preparati per le consultazioni - diretta streaming per l'incontro col pd ma massima segretezza per il dibattito intero??? Hanno rifiutato proposte concrete per fare giochetti di palazzo da politici incalliti per spingere il pd verso il pdl e gridare all'inciucio e prendere più voti alle prossime elezioni mentre il Paese sprofonda!!!
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      il Rinascimento iniziera' quando tutto non sara' come è adesso. No ai partiti.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL MALE ITALIANO SI CHIAMA PD-PDL...SOLO POCHI IPOCRITI ORMAI CREDONO ANCORA A QUESTI PARTITI!
  • Angelo Di Michele Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei ricordare a Grillusconi che sta indagando la magistratura sul MPS,e vorrei capire perché a spostato il tiro da Berluska suo amico!! al PD non ha ancora capito che il sistema fascista che usa Grillusconi gli rinculera'indietro,piuttosto invece di fare campagna elettorale, solo quello sa fare senza essere contraddetto da nessuno, cominciasse a scappare all'estero perché le prime bastonate sono per lui.......
    • Sergio Bu () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non c'è un blog sul sito del PD ... così magari vai a scrivere li ?
  • Norberto Iesi (noesis) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Hanno bannato ENEA LIRICI. Ecco il suo ultimo post. Beppe, continua pure con questi POST DI DISTRAZIONE DI MASSA, benché tu stesso sappia benissimo che dietro MPS e il suo crack c'è Verdini e c'è la mafia. RICORDATEVI CHE QUESTE TROVATE NON BASTERANNO A FAR DIMENTICARE LE ENORMI RESPONSABILITA' CHE ABBIAMO. SIAMO GIA' DIVENTATI CASTA ANCHE NOI, QUESTA E' LA VERITA'.
  • Luna . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari grillini ma siete tutti contro il PD ma dove eravate quando governava il PDL. Vi fate avanti solo ora o votavate per loro. Ora avete un sacco di rabbia contro il PD perchè non gli avete dato prima la posswibilità di governare. E' facile fare critica non costruttiva, continuate così bravi
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il pd ha già governato e ha già rubato, te lo sei dimenticato?
    • Luna . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io sono sul blog giusto vai tu da qualche altra perte meno incasinata. Se io voglio il rinnovamento mi do da fare non sto a sparare bischerate!!
    • antonio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai sbagliato blog vai su La Repubblica .
  • faustino p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ANCHE IL BLOG SI STA DISTACCANDO DALLA REALTA'. NESSUNO PARLA DEI SUICIDI DI CIVITANOVA MARCHE O MEGLIO OMICIDI DELLO STATO. TALI OMICIDI SONO STATI OPERATI IN PRIMIS DA MONTI INSIEME ALLA FORNERO CHE CONTINUANO IMPERTERRITI A FARE DANNI MA ANCHE DA TUTTO QUESTO TERGIVERSARE DEI PARTITI CHE STANNO PERDENDO TEMPO.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma perché non leggi con più attenzione? I post su Civitanova c'è, eccome.
    • Luna . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma dai prima di suicidarsi ci sono tante possibilità basta parlare
  • Giovanni M. 4 anni fa mostra
    Quando è che esce un post sui tanti reati di Beppe Grillo?
  • Antonio Mottola Utente certificato 4 anni fa mostra
    A TUTTI i TROLS e NON Svegliatevi dal coma!!! o continua a votare PDL/PD-L e vi levate dalla scatole da questo blog. IPOTESI! ON E se in tutto questo polverone INTERNAZIOITALIANOEUROPEO, ci fossero dietro I LAMPADATI?? :) Come si spiega che molte società e aziende estere lascino l' ITALIA adesso si può grazie alla manovra Fornero, pur non avendo motivo di farlo, contribuendo alla catastrofe dei nostri politicanti, troppo occupati a saccheggiare le ricchezze ITALIANE a pensare ai fatti loro mentre, forze monetarie si stanno mangiando interi popoli, compresi noi. IPOTESI OFF Ma queste persone come fanno a dire ora, non ce più tempo, SONO Più di 20 ANNI CHE PRIVATIZZANO per SPOLPARE a poco a poco il patrimonio ITALIANO, ormai siamo arrivati al punto che dovremo venderci pezzi di territorio come la Grecia, ma non vi accorgete che vi prendono in giro?. MONTI e stato messo li per fare il lavoro sporco , quello che non poteva fare B, Tremonti a un certo punto gli a dovuto dire GUARDA CHE QUI NON C'è Più TRIPPA PER GATTI CI SIAMO SPOLPATI TUTTO MA proprio TUTTO, B Azz adesso come facciamo, se dovessimo andare alle elezioni stavolta ci danno un calco nei C....ni. Ci pensano un po …........... B+L+B+ALTRI +CapoDS IDEONA mettiamo su in prof che si possa prendere tutta la colpa così noi ne usciamo puliti. Una sintesi molto striminzita. 1° Prima delle elezioni anno fatto finta che il M5S non esistesse. 2° Sapevano già come sarebbero andate le cose. Il programma del M5S e molto chiaro, e si sapeva benissimo che il M5S non avrebbe appoggiato un governo con la fiducia. Continua...
    • Luna . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo rinnova pure. Buona fortuna
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ho capito niente, puoi ripetere grazie.
    • Antonio Mottola Utente certificato 4 anni fa mostra
      3° Sono passati più di 40° GIORNI, la santanchè continua ad urlare in TV "non c'è più tempo" facendo terrorismo mediatico e cercando di addossare la colpa sul PD/M5S. 4° Eletti i migliori, i cosi detti i 10 (Sentito il riassunto di travaglio? Di chi sono costoro.) non ancora partiti che si sono già smerdati dicendo che non servono a niente e che perderanno altro tempo inutilmente. Intanto aspettiamo che si crei sto benedetto parlamento e che almeno riescano a fare le cose più urgenti, ma vedrete che si andrà alle urne senza aver cambiato una virgola(spero di essere smentito). Buona fortuna a tutti. Uno che rinnoverà il voto per il M5S.
  • FRA S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, h0 votato il M5S e ho deciso di scriverti perché credo si stia rischiando di vanificare quanto avete fatto sino ad oggi (non sono un iscritto né un militante, ma sono "solo" un votante e come tale non mi sento di "salire" sul carro dei vincitori). Quello che a mio giudizio sta accadendo è un abile tentativo di rendervi responsabili di fronte all'opinione pubblica - anche quella che vi ha votato e che però non legge il blog, vuoi per età, cultura, ecc. - di questo stallo al fine di daneggiarvi alla prossima (e tale aggettivo ben si adatta alla situazione attuale) competizione elettorale. I vari meriti del M5S sia in Sicilia sia in Parlamento (vedi rinuncia dei rimborsi) e le varie proposte, come quelle qui elencate, sono ben note a noi che "ti visitiamo" quotidianamente ma non a molti che io conosco e che, pur avendoti votato, ora mi chiedono cosa stiate facendo. Manca la comunicazione con i canali ufficiali (televisioni in particolare) che pur essendo vecchi, pagati e al soldo dei partiti, restano l'unico canale per chi non viaggia in rete. E sono milioni. Credimi. Non bastano la Lombardi e Crimi - eccellenti, preparati, meritevoli ma senza il dono della comunicazione - ci vuole un comunicatore eletto dal popolo che dialoghi anche con i giornalisti prezzolati. E che li metta comunque in difficoltà. Ascolta uno stupido: la sensazione è che stiano davvero riuscendo a farvi passare per "antipatici". Non è fare retromarcia rispetto a quanto manifestato in campagna elettorale ma è un "dovere" verso i vostri elettori che non hanno la possibilità di seguirvi sul blog e che stanno perdendo parecchie puntate non perchè distratti ma perchè non raggiunti dalle vostre iniziative. Li hai "catturati" nelle piazze ma ora c'è il vuoto. Quella grande fetta presa nelle piazze è ora orfana dell'informazione del M5S. Dammi retta Beppe o davvero rischiamo alle prossime elezioni di ritrovarceli per altri 20 anni. Buon lavoro e in bocca al lupo
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione l'erba che cresce non fa rumore, dobbiamo proteggerla
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro amico, sono proprio d'accordo con te... Molta gente ha votato M5S perché le televisioni non potevano ignorare le 77 piazze invase da Grillo ed così è stato. Purtroppo, e lo sottolineo, credo che una soluzione televisiva gestita come hai poc'anzi giustamente descritto te, farebbe solo che del bene al MoVimento. Una volta chiarite le idee agli italiani, si potrà tornare ai canali a noi più convenienti. Giusta osservazione. Ti quoto perchè la gente possa vedere quanto hai scritto. Con stima.
    • danilo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi trovi pienamente daccordo...occorre cambiare strategia comunicativa...
  • Dilo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Può darsi che il PD sia responsabile del disastro MPS. Se ciò verrà appurato dalla magistratura è naturale che i responsabili politici paghino salato per questo. Se, però, non verranno fuori responsabilità penali (che sono quelle che contano) per dirigenti e politici del PD sarebbe giusto che il sig. Grillo chiedesse pubblicamente scusa agli Italiani. Ma... non lo farà.
    • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/search?q questo blog da 3/4 anni sapeva già la verità sul MPS... Forse non era tutta colpa del PD locale ma anche della Consob..
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi tu che non hai un cervello per pensare ti affidi a quello della magistratura che fra 20 o 30 anni FORSE ti dirà come sono andate le cose..... 6 1 PIRLA!!
    • Giancarlo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo me da quello che scrivi tu devi avere il cervello, o chi per lui che lavora al contrario
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se invece saranno accertate le responsabilità, qualcuno dovrà chiedere scusa a Grillo. Ma non lo farà.
    • nessuno ulisse (auleia) Utente certificato 4 anni fa mostra
      dimentichi una cosa molto importante, a me interessa sopratutto l'integrità morale delle perosne pubbliche, sopratutto se ci governano.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spero tu stia scherzano??!?! rileggi ciò che hai scritto e vergognati!! Pd e compani dovrebbero chiedere scusa all'italia per tutti questi anni!!!!!io ancora SCUSA non l'ho sentito da nessuno di questi ladri!!!!!
  • Luca Scalco 4 anni fa mostra
    Mi sa che il prossimo sindaco di Siena sarà del Movimento.....
  • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa
    Oggi nessun telegiornale ha fatto il consueto rendiconto dei turpiloqui del perfido Grillo. Ne sono rimasto sorpreso, fino a quando ho letto questo post: in quel momento ho capito quel silenzio, e tantissimo altre cose. Morale: anche il silenzio insegna. Forza Grillo!
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa
      Sig Laudiano il suo sforzo non è richiesto, nei cinque stelle si sa, pensa solo uno ,-)
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa
      Galtrucco, non ho capito tutto, questo lo lascio a Lei, Mente Illuminata. Io cerco semplicemente di capire.
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu si che hai capito tutto, bravo!
  • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Compra di qui compra di la, sembra il sito di un pastore evangelico americano, non mancano neppure i fedeli!
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      quelli che pensano con la propia testa ci sono, pochi, ma ci sono ,-)
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sai com'è...lui si finanzia con chi i soldi li vuol dare per acquistare qualcosa, non prendendoceli con la forza come pdl e pd-l..impara!!
    • Enzo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veramente non mancano nemmeno quelli come Te...la definizione trovala tu
  • valentino FERRARA 4 anni fa mostra
    Gentile Beppe Grillo, intervengo per la prima volta sul suo blog pur non avendo votato il Movimento 5 Stelle (non accamperò alcun credito) apprezzo molto il tentativo di abbattere il sistema bloccato vigente. Intervengo perché ritengo che lei dal 25 febbraio di quest'anno non sia più un comico ma rappresenta a pieno titolo la leadership politica di un movimento che ha raccolto il voto di 1 elettore su 4. La irresponsabilità delle sue parole, il seme del dubbio (seppur legittimo) sugli eventi che hanno portato alla morte di David Rossi, sono espresse dal comico? Non farebbero ridere. Dal blogger? Non sarebbe informazione e, comunque, farebbero parte di quella pseudo-informazione asservita ad interessi di bottega che critica così aspramente. Servirebbe a dimostrare ai suoi sostenitori o parlamentari incerti sul PD che il Pdmenoelle (come dice lei) è invischiato in fatti gravissimi. Un po come quelle inchieste o critiche che la vedono protagonista. Molto spesso pure illazioni ma legate a fatti che avrebbero una loro logica. Ci vogliono i fatti per fare informazione, no le ipotesi ardite. Questo lavoro lasciamolo fare alla magistratura o all'informazione d'inchiesta. Dal leader politico? Allora dovrebbe subito proporre un'interrogazione parlamentare per chiedere che sia fatta luce sugli eventi del MPS. Ovviamente, in questo momento c'è anche un'inchiesta giudiziaria in corso, alla quale, da leader politico, si dovrebbe affidare. Se non riconoscesse "questa magistratura di regime" o le cosiddette "toghe rosse" che indagano, in questo caso potrebbe "scimmiottare" lo "psiconano" (come lei chiama Mr Berlusconi). Gentile Beppe Grillo, un invito di cuore, lo faccia per le tante persone perbene mie amiche che, attiviste o semplici elettrici, hanno sostenuto il Movimento 5 Stelle durante le ultime elezione. Più rispetto, la prego, anche per l'intelligenza di quelle persone che dovrebbero far parte di quel 100% di consenso cui molto modestamente mira. Cordialmente V. Ferrara
    • Alessandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'é anche un inchiesta su Ustica, sulle stragi di BO, sul Banco Ambrosiano...e chi più ne ha più ne metta...lei sà xcaso come sono andate tutte queste cose??? Non credo, visto che il ns caro Stato non vuole che certe cose fuoriescano...ma lei, continui a stare seduto comodo in poltrona, altri cercheranno di fare battaglie (legali) al posto suo x migliorare questo paese
  • Benedetto Bartolomeo 4 anni fa mostra
    Io ancora non ho capito cosa ci sta a fare il moVimento in Parlamento!!Vedo solo e sento solo atti di terrorismo verbale da parte del Caro Leader Grillo ma per il resto c'è il vuoto condito da un gruppo di pecore che si fanno chiamare Cittadini ma che non sono in grado di fare nomi o proposte serie per il futuro del paese. Ma che ci fate li?
  • Dino Conta Utente certificato 4 anni fa mostra
    Più leggo sto post più mi girano. SILENZIO SU MONTE PASCHI Grillo, Casaleggio, parlamentari tutti...VOI STATE FACENDO SILENZIO CON TUTTI GLI 8 MILIONI DI ELETTORI MA NON VI VERGOGNATE? "I nomi li abbiamo ma non li facciamo", "Sappiamo cosa fare ma non vi diciamo cosa fare", "Andiamo a parlare tra noi ma non dovete sapere di cosa". Questo modo di agire è da mafiosi e massoni. PER I CRETINI: HO SCRITTO IL MODO DI AGIRE E NON LE PERSONE!
    • Dino Conta Utente certificato 4 anni fa mostra
      il programma del PD distrugge l'Italia? prima leggilo quel programma. poi parla. non scrivere per sentito dire. non scrivere perché chi urla ti ha detto una cosa e tu ci credi senza verificarla. leggi, studia, impara e poi parla. ti ricordo che negli ultimi 18 anni, per 13 ti ha governata il PDL. non Bersani con il quale pare ce l'abbiate a morte. eppure è stato l'unico ad aprirci la porta. da vincitore delle elezioni seppur senza maggioranza al senato. il pd rovina l'italia? allora ti va una cricca con il pdl? sai, da soli non contiamo nulla....
    • Dino Conta Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma governiamo cosa? senza numeri? senza maggioranza? senza aver vinto le elezioni? senza programmi che riguardino l'estero? senza persone di spicchio da mandare a parlamentare con Merkel e Hollande? perché, con tutto il rispetto, ma ci mandiamo Crimi, la Germania ci dichiara guerra! allora tanto vale che governi il partito dei pensionati. non hanno vinto le elezioni e non hanno la maggioranza. come noi. ti va bene?
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se ci danno il governo governiamo...come governiamo se non siamo al governo ? Con il programma del PD che distruggerà l'Italia ? MAI
  • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
    parole parole parole, fatti 0
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      E chi te l'ha detto che non me la prendo, questo non vuole dire poi che sia così giustificata l'incapacità del cinque stelle di fare qualcosa, cosa pensi potrà fare alle prossime elezioni col 10%. Ps vergognati tu, io non ho niente da vergognarmi.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e con chi invece ha fatto e facendo ha affondato l'italia non te la prendi? eh..?? facile così. vergognati.
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Primo per l'IMU me la dovrei prendere con chi l'ha tolta, non con chi l'ha messa, secondo me la prendo con chi poteva fare, e molto per noi, ma per incapacità non sta facendo nulla, tutti bravi a parlare, e poi nei fatti che si vedono le differenze.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      E come no,c'avemo puro Lapo...
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pigliatela con chi ti ha rubato l'IMU e non con noi...svegliatiiiii
  • Roberto Draconte Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo la riunione di ieri mi aspettavo un post, cosa vi siete detti e cosa si è deciso, è vero che mancavano più di 30 parlamentari? Cosa cavolo centra MPS!! il nostro problema pricipale è MPS?????????????????????
    • Cristian S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questi sono esaltati alla follia, ottima osservazione, ennesima riunione segreta mah!
    • Pierandrea Galtrucco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quasiasi cosa pur di portare l'attenzione altrove, dall'incapacità dell'essere!
  • aureliano armellini 4 anni fa mostra
    caro Beppe in questi giorni non ho capito bene cosa intendi fare,non è giusto per quelli come me,che han votato M5s in nome delle tantissime cose giuste che dirci che abbiamo sbagliato a votare solo perchè pensiamo che un accordo con Il PD sulle cose da fare sia possibile,anche io non ho nessuna fiducia in quel partito,ma in questo momento con la forza del M5s lo certe cose dovranno farle per forza anche perchè è la loro stessa base a chiederle. Guarda cosa è successo nelle marche con il suicidio di tre persone per disperazione per quelle persone e per altre nelle stesse condizioni io credo che tu dovresti accettare una collaborazione con il PD anche se devi tapparti il naso.
  • Gianni N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MPS? Voi sarete sempre quelli delle occasioni perdute. Ora i vecchi partiti vi spazzeranno via e di MPS nessuno ne parlerà più.
  • E. Giufa 4 anni fa mostra
    Caro Beppe arrenditi, ormai siete un movimento moribondo. Non serve neppure replicare: sarebbe come sparare sulla crocerossa. Tra non molto ci vorrà il defibrillatore. Peccato, avevo sperato che cambiaste qualcosa, invece la cosa più geniale che sai dire è "vaffa".
  • Roberto D'Attili 4 anni fa mostra
    Perche' non parli dei suicidi di Civitanova Marche ? Quelli ora ce l'hai sulla coscienza anche tu dall' alto del tuo 25 % dei tuoi voti. Cosa OGGI hai fatto TU per evitare che simili tragedie accadano anche domani ?....
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vaffanculo deficiente come cazzo fai a ragionare cosi,la colpa è di chi da 40 anni ha ucciso questo paese non chi è appena entrato da 40 giorni e per colpa di gente testa di cazzo come te che ha rivotato ancora una volta per quei ladri assassini cazzo ragiona prima di sparare cazzate
  • Senza portale Dittatura Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sei uno sciacallo e basta! Fai vomitare.
  • Marco Sale 4 anni fa mostra
    Domanda(se qualcuno si è fatto un'idea condividiamola):come mai Grillo non parli più assolutamente di signoraggio bancario?Era un pò un cavallo di battaglia nei tuoi spettacoli..
  • Oreste De Rosa Utente certificato 4 anni fa mostra
    corea del nord: paradiso e sogno dei grillini, grillaroli corea del nord: unica nazione dove il nord e' peggio del sud corea del nord: vi sono solo 8 italiani...delle onlus corea del nord: talmente fuori di testa che vogliono far la guerra all'america
  • FRANCO GALLEANO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, basta sparare puttanate, sei sempre più vomitevole e penso irricuperabile!!
    • Christian F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Francoooo.... ma vedi de anna a fan...o te etutti quelli come te,ma perche non emigri con Silvio ,Renzi,Bersani Dalema ecc. ecc. in un paese africano
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      É una puttanata chiedere dove sono spariti 20 miliardi?
    • Franz M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      WHAT FOR A MOTHER FUCKER YOU ARE, PICCIOTTO?
  • Giovanni Mastronardi 4 anni fa mostra
    Che esca fuori tutto, anche i tanti reati di Beppe Grillo. Avanti, vediamo che titoli ha il nuovo moralizzatore italiano. Giù la maschera! Non vedo l'ora che qualche giornalista con le palle racconti quello che già molti sanno e facciano una bella inchiesta su quello che tiene nascosto.
  • Aldus P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo vostro pezzo su MPS è assolutamente imperdibile! Sarebbe opportuno lo leggessero attentamente anche i M5S di Parma che sono al governo della città ma sembrano sempre più "montiani". Tasse al massimo, soldi alle partecipate, assunzioni di personale a tempo indeterminato, soldi per i consiglieri e commissioni comunali...come nulla fosse accaduto, come se un miliardo di debito (su duecento milioni di entrate) fosse cosa trascurabile!! Casaleggio, intervieni tu perchè questi ragazzi stanno a giocare coi soldi dei cittadini, degli elettori! Dopo nove mesi di questa "governance" temiamo che il Sindaco Pizzarotti abbia gran bisogno di aiuto. Non vuole proprio capire che, più di prima, si trova sull'orlo del fallimento!
  • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
    Bannato e censurato Santissima Ingenuità......ma non ti eri accorto che il caso MPS è stato tirato fuori proprio dall'anima nera del PD per favorire il PDL (ma, d'altraparte, anche te caro grillo nei tuoi progetti di fama mondiale) e lanciare l'inciucio senza rischi ? Dai lo sapevi...lo sapevi..... Meno male che Giannino col suo 1% vi ha fottuto tutti. Comunque.....nonostante l'evidenza avete preferito tirare avanti fottendovene dei cittadini.... però allo scoperto siete venuti, tutti.... Adesso INCIUCIONE, grazie a grillo e cacchialeggio i migliori e fedelissimi alleati del nano. La tua carriera di rivoluzionario invece la vedo incrinata.....sei retrocesso ad essere un pagliaccio, neanche un comico
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
      Che c'è sei invidiosa del bunga bunga ? Guarda che tra un pò grazie all'appoggio esterno che state dando al nano sarà una nuova forma di impiego (piegati a 90°) lavorativo .....inter..inale (non pensare male eh...è una cosa seria come voi....)
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      uno che si sceglie un nick così deve essere stato abbandonato alla nascita, compatitelo!
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
      Per lorenzo c. ....lo dicevano anche a Berlino negli anni 20 a chi non stava con la manina tesa....Heil !
    • bungabungaleggio arrapati 4 anni fa mostra
      e lo scappellamento a destra.....
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei da ricovero urgente.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Trustrellirto antripaldi antani? E colla suoercazzola strunsia? ericolino stroun2 i mmmmeeerrd.
  • Enzo Casamento () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono fuori tema MPS. Mi riferisco alla temuta notizia che una parte del PD possa allearsi col PDL. E' questo che il M5S vuole? Permettere un accordo che riporti Berlusconi in gioco? Con la conseguenza, tra l'altro, che il programma del M5S verrà tradito in pratica. Mi limito a un esempio: con Berlusconi in campo, si farà la legge sul conflitto d'interessi? Enzo Casamento
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      secondo me ,ma io non sono una analista della politica come voi,era tutto già pianificato e la manfrina della mano tesa di bersani al M5S era solo una mossa strategica per giustificare l'accordo pd-pdl di fronte al proprio elettorato facendone ricadere sul movimento la responsabilità...
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché con il PD al governo l'hanno fatta la legge sul conflitto d'interessi?
    • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo che è quello che vogliono: è esattamente quello che vogliono
  • (((((Mozart ))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pensate un pò che bello se i senatori e onorevoli di questo movimento si dimettessero ora! Questa sarebbe l'occasionissima per poter avere la maggioranza assoluta alle prossime elezioni! Più semplice di così!
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande mozard peccato che hai TUTTE le valvole degli unici due o tre neuroni che girano a vuoto nel cranio, Stonate pure quelle!! Ma va la!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veroooo! Ahoooo! a quel punto solo l'elefante la farebbe più grossa! PD e PDL assieme! Il Gatto e la Volpe...
  • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa
    Amcora con sta minchiata di Pd meno elle ? Posso capire PDL meno elle e vieni fuori PD. Mi spiegate cosa vuol dire pdmenoelle? E perché continuate a ripetere a pappagallo sta stronzata?
    • Mario De Filippi Utente certificato 4 anni fa
      La tesi è PD = PDL Quindi PDL = PD se PD-L Quest per la parte matematica... PDL = POPOLO DELLE LIBERTA' Quindi PD = PD-L = PDL senza libertà Visto e considerato che l'arroganza dei migliori tutti dentro il PD è assoluta direi che gli interventi idioti di tutti i piddini che s'incazzano per il mancato sostegno al loro Governo da parte del M5S confermino la spiegazione che ho appena dato.
    • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa
      DICEDI M5SPIUL...TANTO ALLA FINE GRILLO STA FACENDO IL GIOCO DI BERLUSCONI...(NEI FATTI)
    • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa
      @ kenzo Va bene mi hai convinto L sta per LECCACULO stai qui apposta per esercitarti! e mo vaff....non ti ca...più!
    • Paolo Lincetto Utente certificato 4 anni fa
      perchè non scrivete un po' anche sul blog del PDmenoL o del PD... poverini... sono così spenti :-)
    • kenzo 4 anni fa
      @ arturo, invece te sbagliavi, sta proprio per LIMORTACCITUA (E DE TUNONNA). Mo è chiaro? Te sei tolto lo sfizio de sape'! Ritorna dal PD e pigliati quei due soldi che te danno per rompere i coglioni tutti i giorni sul blog.
    • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa
      @ Lorenzo C Per evidenziare il fatto che i due partiti sono simili si poteva dire : PDL PDmenoelle sono uguali e si differenziano solo per una elle. Questa si chiama ironia....la capisci?
    • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa
      @ kenzo Io invece pensavo che L stesse per LATRINA come te o LECCACULO sempre come te!
    • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa
      dovreste dire perchè possa avere senso: PD con la ELLE PD senza la ELLE al limite
    • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa
      infatti non ha senso: PD sarebbe = a "PDL meno ELLE", ma PD meno ELLE non ha senso.
    • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa
      @ jimmy joe Non dirmi che tu l'hai capita ??? ahahah
    • kenzo 4 anni fa mostra
      significa Pd meno L (dove L sta per "LIMORTACCITUA"). Vai a rompere le palle sul sito del Pd, se ci riesci.
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      ma a questi trollacci del cazzo dobbiamo anche spiegare le battute?
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Perchè il PDMENOELLE e il PDL, nel loro "seno" hanno una MIRIADE di "stronzi"!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      O fai a posta o ci prendi in giro?
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Per evidenziare il fatto che i due partiti sono simili. Si chiama ironia. Beppe Grillo ha riempito i teatri con questa cosa a te sconosciuta.
    • (((((Mozart ))))) Utente certificato 4 anni fa
      Eh, loro sono FIHI!
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cazzo Beppe e M5S vi abbiamo votato e questo è quello che succede ? http://www.lastampa.it/2013/04/06/economia/tasse-arriva-il-salasso-di-primavera-qW91h3UTnkHPEfDx8VZV3O/pagina.html Altri 40 miliardi di prelievo fiscale. MA BASTA ! A fine 2012 sono arrivati al 52 % e non contenti adesso prendono altri 40 miliardi, a questo punto tanto vale non lavorare, si spende di meno. Facciamo fallimento piuttosto, mi pago la clinica se ne ho bisogno, mi costa di meno, mi pago la scuola e Università privata, mi costa di meno, BASTA non potete permettere un massacro del genere, il rischio è di uscire dall'Europa: evidentemente non possiamo permetterci di stare in Europa e con quello che ci costa forse è già fallito il progetto Europa Unita. Stanno facendo di tutto per mandarci in rovina, volete fare qualcosa !!! Cosè assistete in silenzio per vedere quando scoppia la prima bomba ? Cazzo vi abbiamo votato e siete ancora li a parlare di fiducia o meno a Bersani: ma chi cazzo se ne frega di Bersani, intoanto Monti ci continua a massacrare, nonostante non abbia preso voti, ripeto: volete darvi una mossa ??? SVEGLIA, GRILLO E M5S SVEGLIA.... FATE QUALCOSA perchè non ne possiamo più di questo linciaggio di tasse (E avete pure la faccia di culo a dire che avete ridotto del 10 % gli stipendi dei Deputati, a questo punto è meglio la Anarchia) ( ecco i crediti alle imprese da dove arriverano). BASTA, DOVETE FARE QUALCOSA ORA ! Volete fare cadere il governo bene fatelo ora, come fa il parlamento a fare passare una manovra del genere ? Per esempio: Non si era scoperto che i gestori delle slot avevano un debito miliardario nei confronti dell'Erario ? e allora, cazzo siete in Parlamento adesso, andateli a prendere sti miliardi! Basta, volete fare il Cadere il Governo, bene lunedì, volete tenerlo su, AGIRE! cazzo Grillo e M5S: AGIRE ! ORA e non a condizione che... no AGIRE! noi vi abbiamo votato ora vi stiamo pagando ricordatelo bene, che se ci incazziamo voi siete tra i politici ora
    • William L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sei proprio un c*****ne vai su facebook ed entra nella èpagina parlamentari a 5 stelle troverai quello che hano fato sulle commisioni straordinarie ( i 40 miliardi ) e oi vedrai anche l interpellanza per i 98 miliardi di evasione !! C*** sempre che tu sia in buona Fede perchè se no sei Pure Peggio
  • bito r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non è che parlare di MPS qui è solo un modo per sviare l'attenzione dai problemi che si stanno materializzando nella gestione del Movimento ?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      sai che ti dico? la truffa del MPS l'ha creata Grillo in persona come arma di distrazione di massa, sennò i giornali stavano troppo attenti alle sue soste vietate! ti va bene così? A' MONGOLOOOOO!!!!! Claudio, come ti capisco... Io sono pacifista ma certuni li strozzerei
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che palle, che palle, che palle. Si è per sviare e allora!!!! Ma quando si cresce mentalmente in questa Italia di cervelli riempiti a culi, tette e balle colossali dal nano e dai vecchi partiti. Un'altra notizia per sviare i mali d'Italia: uno che vota M5S ha lasciato la macchina in divieto di sosta..... Che palle!
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' il contrario. Tutti parlano dei presunti problemi interni del movimento per non parlare dei problemi più gravi quali il fallimento di MPS.
    • intellettuale organico Utente certificato 4 anni fa mostra
      occupati della scissione annunciata del piddi
  • STEFANO TROLL pedrini Utente certificato 4 anni fa mostra
    SPERO CHE NESSUNO DI VOI DIVENTI MAI GIUDICE, NON SAPETE DISTINGUERE TRA TRUFFATORI E TRUFFATI, SIETE SSOLO DEI REAZIONARI, SIAMO IN UN PAESE MAFIO-FASCISTA E CI PRENDONO PER IL CULO DA 100 ANNI
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se sei stato truffatore devi andare in galera, se sei stato truffato devi andare via perchè sei incompetente. Come la metti, metti, devi andare a fanculo......o non si è capito? Cominciamo a togliere i partiti e mettere gente competente e forse le truffe non le prendono come dei bamboccioni
  • Harry Chito Utente certificato 4 anni fa mostra
    Padre Grillo che sei a Tragliata, sia santificato il tuo Verbo, si avveri il tuo Disegno e sia fatta la tua Volontà come in Senato così alla Camera. Dacci oggi il nostro Vaffa quotidiano e rimetti a noi i nostri insulti come noi li rimettiamo ai nostri insultatori e non continuare a sfancularci ma liberaci dal porco Berlusconi. Puoi far tacere per sempre l’anziano puttaniere. Liberaci dal Male. Ecco la Nave Tua che punta alla nostra zattera: sei li’ Nocchiero, dai soccorso ai naufraghi. Per una sola volta concediti, te ne prego padre Grillo: di si’ al PD. Per Una Volta. Te ne verra’ gratitudine eterna dai 5*, dai 100*, dai 1000*; dagli Italiani, dagli Europei, dagli Umani, dalla Storia, dagli Dei. Gloria a te, Cosmico Eroe da Marte a Urano, da Giove a Saturno! Se questo farai, bandiremo TAV, F35, spese militari, e ponti sullo stretto. Se questo farai, aboliremo IMU IRAP TARES e IVA auto blu emolumenti rimborsi elettorali, partiti e tutti a casa. Se questo farai, l’acqua e il MPS saranno pubbliche, l’energia rinnovabile e il nucleare finito. Se questo farai, voteremo 5* ad ogni elezione, nei secoli dei secoli amen. Ma se la tua nave passera’ via senza salvarci, se potevi liberarci e non l’hai fatto, se per Tua Colpa avrai restituito a noi il nanofilo col putrido passato del suo governo, i suoi giullari redivivi, le sue puttane, i suoi luridi lacche’, “Movansi le ire di Eolo e Thor, i fulmini di Giove, le serpi di Medusa, possa tu esser travolto da Tsunami di Fiamme, possa Satanasso abusare delle tue flaccide carni, passa tu affogare nella maleodorante palude dello Stige, la gola ripiena di sterco stretta da spire mostruose a mo' dei figli di Laocoonte, possa tu viver nudo per sempre in compagnia di Bondi e Brunetta nel letto della Santanche’.”
    • Francesco Ricci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma possibile che gli elettori PD non si rendano conto che PD e PDL sono due facce della stessa medaglia? Quante prove ci vogliono? Nel 94 d'alema assicurò B che non sarebbe stata fatta la legge sul conflitto di interessi, che le sue televisioni non sarebbero state toccate e che non sarebbe stato dichiarato ineleggibile. Ce lo ricorda violante nell'arcinoto discorso alla camera del 2003, accanto al suo segretario fassino, che non obiettando nulla, conferma tutto. Poi B è stato di nuovo salvato da d'alema che raccattandolo dalla polvere l'ha voluto con se a capo della destra nella bicamerale. E ancora veltroni prima delle elezioni del 2008, invece di discutere coi suoi alleati, passa i pomeriggi facendo inciuci preventivi con B riesumandolo di nuovo e facendolo addirittura vincere. Quando vi convincerete cari elettori piddini che B e i dirigenti del vostro partito usano la stessa logica e hanno gli stessi interessi? L'unica differenza è che B è l'originale ed è più furbo, perciò li ha sempre fregati. Ora ci proverà il giovane renzi a cimentarsi con B e ne verrà regolarmente asfaltato. Caro Hanry, le cose che dici che il PD farebbe in cambio della fiducia, non le può semplicemente fare perché è talmente invischiato nel business che non può più uscirne. E bersani lo sa talmente bene che non ci ha neanche provato a dire che le avrebbe fatte.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      e perchè dovrebbe assolvere le puttane ed i lacchè del PD? Sono altrettanto responsabili ed odiosi come quelli del PDL . Io non vedo nessuna differenza , quindi stessa sentenza !
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti vedrei bene in chiesa...un po' meno a menarla al nostro grande Beppe! Auguri x i tuoi lunghi quanto mai strampalati sermoni da impasticcato...fatti una doccia fredda e beviti un tè magari rinsavisci ;-)))
    • moreno angini Utente certificato 4 anni fa mostra
      é quello che non capisce ne grillo ne i deputati o scusi cittadini (pero di serie A ) se non fate niente per cambiare siete complici di chi non fa niente se fate in modo che la parte del pd che vuole inciuciare col nano prenda il sopravvento e è inevitabile non possono stare in eterno a prendere sputi da voi i piu meno 10 milioni di vati che hanno contano quanto i vostri varra dire che la prossima volta voteremo per altri ce ne sono tanti che protestano in italia la fregatura è che poi quando vanno li fanno come voi un emerita cippa.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Più che con auspicio, concludi con un probabile dato di fatto...
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nessuno o quasi immagina il grado di crudeltà, delinquenza e malaffare, che permea l’attuale settore finanziario-politico italiano; e la maggior parte degli elettori del PD non comprendono ciò, pensano che il male sia tutto dalla parte di Berlusconi e vedono solo onestà dalla loro parte, non accorgendosi che un sistema per funzionare, deve essere corrotto in tutte le sue parti, nessuno escluso….
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cazzo Beppe e M5S vi abbiamo votato e questo è quello che succede ? http://www.lastampa.it/2013/04/06/economia/tasse-arriva-il-salasso-di-primavera-qW91h3UTnkHPEfDx8VZV3O/pagina.html Altri 40 miliardi di prelievo fiscale. MA BASTA ! A fine 2012 sono arrivati al 52 % e non contenti adesso prendono altri 40 miliardi, a questo punto tanto vale non lavorare, si spende di meno. Facciamo fallimento piuttosto, a questo punto mi pago la clinica se ne ho bisogno, mi costa di meno, mi pago la scuola e Università privata, mi costa di meno, BASTA non potete permettere un massacro del genere, il rischio è di uscire dall'Europa: evidentemente non possiamo permetterci di stare in Europa e con quello che ci costa forse è già fallito il progetto Europa Unita. Stanno facendo di tutto per mandarci in rovina, volete fare qualcosa !!! Cosè assistete in silenzio per vedere quando scoppia la prima bomba ? Cazzo vi abbiamo votato e siete ancora li a parlare di fiducia o meno al Bersani: ma chi cazzo se ne frega di Bersani, intoanto Monti ci continua a massacrare, nonostante non abbia preso voti, ripeto: volete darvi una mossa ??? SVEGLIA, GRILLO E M5S SVEGLIA.... VI PREGO, FATE QUALCOSA perchè non ne possiamo più di questo linciaggio di tasse (E avete pure la faccia di culo a dire che avete ridotto del 10 % gli stipendi dei Deputati, a questo punto è meglio la Anarchia) ( ecco i crediti alle imprese da dove arriverano). BASTA, DOVETE FARE QUALCOSA ORA ! Volete fare cadere il governo bene fatelo ora, come fa il parlamento a fare passare una manovra del genere ?
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Delle volte certe domande bisognerebbe farle ai sindacati che parecchie volte hanno proclamato scioperi per una pisciata di cane. Ah già, sono tutti allineati e coperti dai partiti, e gli iscritti..., boh, la base boh.
    • damiano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      adesso scopriamo che nn abbiam vinto le elezioni???????????????? e che cazzo signifia allora dire facciamo NOI iòl gopverno?????????????????????????????? dateci a NOI la fiducia???????????????.... è ver nn abbiamo vinto le elzioni e staimo facendo di tutto pèer speroerare un risulatto inapsettato e che poteva essere l'inizio della rivoluzione e del cambiamneto.....ma che giuochiamo alle tre carte?
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora fate qualcosa......non abbiamo vinto le elezioni!!!!! Siamo arrivati terzi, possiamo solo fare opposizione e denunciare i misfatti. Cazzo tutti da grillo volete le soluzioni però molti di voi non lo ha votato. Vai a scivere queste cose sul sito del PD......a dimenticavo, la non si scrive, si legge e basta
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    I New Trolls, si sono un Troll, un New Troll per la precisione, il passo da elettore cinquestelle a TRoll è facilissimo ed inevitabile, considerato l'immobilismo del non movimento cinquestelle; da chi avrei dovuto aspettarmi il rinnovamento da Bersani o Berlusconi ??? da Monti ??? loro sapevo già chi erano, non sapevo alla resa dei conti cose e chi fosse il movimento cinquestelle, ho quindi votato al buio perchè tra lo scrivere i programmi ed attuarli o almeno provare ad attuarli so bene che è tutto un'altro discorso, e quello che ho visto finora mi sta facendo incazzare, non poco, sono diventato un Troll, ma molto peggio di quelli piddini o quelli che pensate arrivino da fuori per portare scompiglio. Un Troll che vi chiede conto dell'investimento che ha effettuato sostenendovi, e che si è accorto della truffa che gli avete organizzato. Spero si torni prestissimo alle elezioni per presentare il conto, temo non sarò l'unico, sarà un piacere. CITTADINI PARLAMENTARI VI ABBIAMO MANDATO DENTRO AL PALAZZO PER METTERE FINE ALLE RUBERIE CHE DURANO DA DECENNI, NON PER OSSERVARE E DIRCI POI CHI SONO I LADRI, QUELLO LO SAPEVAMO GIA, PER QUESTO ABBIAMO DATO FIDUCIA A VOI E NON AI SOLITI RUBAGALLINE. NON VI ABBIAMO PAGATO IL BIGLIETTO PER IL CINEMA. NOI VI ABBIAMO ELETTO, NOI VI PAGHIAMO LO STIPENDIO, A NOI E SOLO A NOI DOVETE RISPONDERE DEL VOSTRO OPERATO, IN CASO CONTRARIO TOGLIETE IL DISTURBO, DIMETTETEVI, ANDATE A CASA.  CHI è IN GRADO DI IMPEDIRE QUALCOSA E NON FA è COMPLICE DI CHI FA (RUBA) CORDIALI SALUTI un utente certificato del Blog online nonostante il ban
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Paolo C. Stai raccontando una storia che non fila: ci vuoi far credere che al momento del voto, col M5S accreditato dai sondaggi tra il 13% e 16%, tu l'hai votato perchè credevi che diventasse forza di governo?? E con chi, visto che in campagna elettorale Grillo ha sempre detto di non volersi alleare con nessuno??? ma tu pensi veramente che un governo con dentro il PD, risolverà i problemi degli italiani? Veramente lo pensi???? Beh allora stai vivendo su Marte, buon per te e buon divertimento!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cambiare si....ma con il PD sarebbe impossibile. Con questo PD. Fate fuori tutta la dirigenza dal 95 ad oggi e forse se ne riparla. A voi il primo passo.....siete arrivati prima. Volete cambiare? Appoggiate un governo a 5 stelle e votate le 20 proposte...allora si che si cambia. Su, voi che siete saggi, fate questo sforzo!!!!!
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      OK Jhonny guardare e denunciare, queste le nuove parole d'ordine, giusto .... cambiare ??? no ....... migliorare ??? .... no .... migliorare no manamanamana ...... Crozza for president è molto più comico del guru e sicuramente fa meno danni ....... manamana .... tu tu tu tu ...... manamana ..... tu tu tu tu ......
    • drive 4 anni fa mostra
      caro new troll lasciatelo dire.. tu non capisci proprio un cazzo
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti sei dimenticato che siamo arrivati 3. Quindi, per legge, non puoi fare altro che guardare e denunciare. Se la prossima volta magari si svegliano un po più persone forse potremo fare qualcosa. Almeno impara le leggi della costituzione prima di scrivere cazzate
  • Oreste De Rosa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per far piacere alla Boldrini l'Adnkronos cancella la parola "clandestini" "I lanci non conterranno più la parola 'clandestino' riferita agli immigrati". <<però non ha tutti torti. Come si fà a definirli clandestini se vengono accolti alla luce del sole e con tutti gli onori persino dalla nostra marina. Prima di imbarcarsi sono ben informati e sanno dove andare,sono accolti mantenuti e curati "aggratis" attraverso i lauti ticket che pagano i fessi. comunque, la Boldrini li puo' chiamare come vuole a me basta che poi se li porti tutti a casa sua . Le persone come la Boldrini sono il vero problema in Italia! Retorici , tracotanti, saccenti , dall'alto della loro istituzione vivono tra scorte , muri, domestici, non scendono in strada, non prendono la metro non si vanno a sudare il pane, per questo non possono sapere come l'immigrato clandestino o no sia devastante per una nazione!
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il clandestino è colui che entra in violazione delle LEGGI di immigrazione del paese di destinazione. La distinzione fra clandestini e regolari è importante, altrimenti si finisce per attaccare anche le persone per bene che vengono in Italia con tutte le carte in regola. Quoto che "la Boldrini li puo' chiamare come vuole a me basta che poi se li porti tutti a casa sua" (tutti buoni a fare i froci col culo degli altri) L'immigrazione regolare è una risorsa, l'immigrazione clandestina NO! E nessuno venga a raccontare la panzana che sono tutti rifugiati politici.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma chi è sto razzista? ................................ sicuramente non un troll piddino o anche "schizzo di merda " come lo chiama Beppe... e visto le "quote"... immagino chi siano gli altri! ormai anche sul blog succede ciò che accade nella tragica realtà... quello che sembra è sempre falso!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma chi è sto razzista?
  • Lello napoli 4 anni fa mostra
    Avete davvero rotto i c*******i...qui la gente si suicida perché non sa come comprare il pane e voi continuate a discutere di nulla...a pensare a come salvare la vostra bella faccia pulita...a come tenere in tasca le vostre manine ben curate e pulite! Aspettando che pd e pdl si facciano l'inciucio per prendere qualche voto in più alle prox elezioni! e intanto siamo senza governo! Vergogna!!!! siete peggio degli altri!!! A casa anche voiiii!!!!!
  • ros baunel 4 anni fa mostra
    ma quante notizie, qual'è la fonte? Grillo= macchina del fango Grillo= decrescita per tutti ... tranne che per lui con le sue ville, guadagno con la politica, macchine di lusso, barche, e società all'estero ...ah! no quelle son dell'autista, il tutto alla facciaccia vostra ... PREDICA PREDICA ma come RAZZOLA? Casaleggio: trombato dal PDL (6 VOTI) si era candidatooooo SVEGLIA
  • (((((Mozart ))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questa storia la risolverà la magistratura e che ci siano dei furbi del pd era più che prevedibile! Ma che ti venga in mente per una sola volta di sputtanare Berlusconi mai ehhhhh? Questo infame che ha convissuto e convive tutt'ora con la mafia non ti va mai di menzionarlo ed insultarlo come ti è usuale ehhhhh? Com'è sta storia che fai le pulci ed insulti dalla mattina alla sera sti coglioni del PD e quei politici mafiosi e farabutti del pdl non l'insulti mai? Cos'hai? Hai paura della mafia?
  • mario liverano 4 anni fa mostra
    In Italia si sta morendo di fame per colpa di uno stallo politico assurdo e questo qui sta pensando alle comunali di Siena! E c'e' gente che ancora lo segue...
    • Cosmo Apperti 4 anni fa mostra
      E' un modo per distogliere l'attenzione dalla propria pochezza politica!
  • marionanni nanni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Davvero occoreva fare lo Stretto a Nuoto per sostenere Prodi al Colle? Amici grillini, ma non vi vergognate almeno un pò?
  • carlo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il silenzio su banca carige di genova. beppe Grillo parla semore di piu' di montepaschi di siena e giustamente ne sottolinea le malefatte. Si guarda bene pero' di parlarci della genovese fondazione carige, di banca carige, di carige assicurazioni, un gruppo che gira attorno a scaiola e suoi amici, ma che non ha fatto mancare a nessuno soldi e "contributi liberali". La vigilanza e' intervenuta pesantemente, ha inposto una pesantissima ricapitalizzazione che come sempre pesera' sugli azionisti e sui cittadidi diGenova. La compagnia assicurativa, sfasciata, ricapitalizzata a spese della banca e quindi della fondazione e dei cittadini, sara' svenduta con pesanti ricadute occupazionali. Di questo pero,na grillo nulla importa e si guarda gene dal chiedere, come giustamente ratto a siena, la testa degli amministratori e ancor meno azioni di responsabilita. perche' non chiede di rendere pubblici elenchi di finanzizmenti ed elargizioni. Perche' non chiede alla magistratura di indagare su eventuali finanziamenti ad amici e parti correlate? Troppo silenzio e troppi misteri da uno che urla tutto il giorno contro tutto e tutti. Come disse andreotti.........
    • paese di merde 4 anni fa mostra
      Aaa beh! Adesso che c'è la scusa Carige allora Monte dei Paschi di Siena che la dobbiamo proprio dimentiacare e voi piddini con le vostre cooperative del cazzo attaccate alla tetta statale potete continuara a rubare bellamente. Che strano però...Tutti a guardare le Cayman e la Svizzera ma nessuno che faccia due passi a S.Marino o in Vaticano...guarda un po'... Comunque siate contenti piddini oggi sbloccano 40 miliardi di pappa buona e potrete ricominciare a fare film del cazzo per gay, rotonde nel nulla , fioriere per farci pisciare dentro gli extracomunitari così la Boldrini è contenta. Approposito della Boldrini...il giorno in cui si accorgerà che il terzo mondo è qui e lei è tra i Bocassa sarà troppo tardi. O forse lo sa benissimo e bisognerebbe fare come tra Tutsi e Hutu?... Buona pappa piddini...mangiate tutto e presto sino a quando qualcuno, invece di suicidarsi, non vi taglierà la gola.
    • salvatore n. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non puoi paragonare lo scandalo mps a quello di carige,ne per dimensioni,ne per valenza politica! quelli che hanno rovinato mps sono proprio quelli che stanno al governo e che forse,da certe insinuazioni veleate che fai,tu hai votato (pd per intenderci),e' chiaro e giusto che Grillo lo deve urlare ai quattro venti,guai se non lo facesse perche' e' l'unico! ma roba da matti...
    • Tiziana M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Carlo f., ma non lo hai ancora capito? Secondo me il proprietario di questo blog e il senso di giustizia hanno ben poco in comune. Qui si tratta di obiettivi da raggiungere e l'obiettivo di oggi è di far fuori il PD dalla politica in modo da creare un dualismo con Berlusconi, che tanto tra ricchi se la possono autofinanziare la politica e l'informazione e quindi via a concordare con abolizione di questo, di quello e di quell'altro. Non ritengo che perderemo molto se fanno fuori il PD, il problema è che neanche guadagneremo nulla acquistando queste novità. PS i cittadini di Siena possono esultare alla prospettiva di un nuovo governo 5S, proprio come esultano i cittadini di Parma.
    • Serena Assetata Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che paragoni fai? A forza di mischiare capre e cavoli le capre si sono mangiati i cavoli. Ma ora basta: Rassegnatevi! I cavoli sono finiti e quelli a venire saranno solo amari per i ladri del paese!
    • Francesco . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come fai a paragonare una cosa del genere al più grande scandalo finanziario italiano sei veramente scandaloso non c'è paragone ne in termini di cifre ne in termini di rilevanza
    • serius landi Utente certificato 4 anni fa mostra
      I troll del PD sono oramai rivoltanti
  • cazzaleggio alienati 4 anni fa mostra
    Santissima Ingenuità......ma non ti eri accorto che il caso MPS è stato tirato fuori proprio dall'anima nera del PD per favorire il PDL (ma, d'altraparte, anche te caro grillo nei tuoi progetti di fama mondiale) e lanciare l'inciucio senza rischi ? Dai lo sapevi...lo sapevi..... Meno male che Giannino col suo 1% vi ha fottuto tutti. Comunque.....nonostante l'evidenza avete preferito tirare avanti fottendovene dei cittadini.... però allo scoperto siete venuti, tutti.... Adesso INCIUCIONE, grazie a grillo e cacchialeggio i migliori e fedelissimi alleati del nano. La tua carriera di rivoluzionario invece la vedo incrinata.....sei retrocesso ad essere un pagliaccio, neanche un comico.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti sei domandato perché il pdl è stato muto dopo lo scandalo ??....SVEGLIA.
  • franziska fra 4 anni fa mostra
    urlate di non volervi alleare ai partiti perchè non siete come loro... ma proprio come loro dalle elezioni avete completamente abbandonato l'attivismo e la praticità che tanto millantavate per limitarvi ad insultare chiunque e a lanciare invettive...... non un accenno serio sul blog a questioni come il caso Aldrovandi.. o questa proposta di leggi popolari: http://www.3leggi.it/dove-firmare/ mi pento amaramente del voto che vi ho dato....tornerò al mio non voto perchè vedere che già vi siete montati la testa e siete diventati completametne autoreferenziali e pensare che io ho contribuito a mettervi lì dove state mi fa girare le palle!! dai una carezza al tuo ego spropositato da parte mia grillo......
    • Paola R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prego accomodarsi fuori dalla porta pentastellata. C'é un mondo di ladri ev di farabutti pronto ad accoglierti.
  • Antonio 4 anni fa mostra
    Oh perfetto, caro Grillo. Prima critichi e poi scrivi quel che si dovrebbe fare (nazionalizzare il MPS). Ora mi dici come pensi di arrivare alla nazionalizzazione del MPS visto che hai deciso di non contare una cippa tirandoti fuori da un possibile e produttivo accordo col PD? O forse credi che il PD e il PDL rinsaviscano e si mettano a fare le cose seriamente? A cosa serve non contare un cazzo, me lo spieghi? Grazie!
    • anna z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Antonio ma come si potrà mai fare la nazionalizzazione dell'MPS, facendo un alleanza col PD!!!!! E' ovvio che cercheranno di insabbiare tutto! Però... a te conviene che noi ci sporchiamo le mani, facendo un alleanza con voi, vero? Siam mica fessi....
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      A coglione.....secondo te se diamo la fiducia a chi ha derubato la banca....loro ti accordano di indagare proprio su quella banca? Ma accendi il cervello....o sei un cinese di un call center?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus