La Trazzera 5 Stelle che ricuce la Sicilia #TrazzEraOra

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

trazzeraora.jpg

L'inaugurazione della Trazzera 5 Stelle sarà domani 31 luglio alle ore 11.30 a Caltavuturo. Ci sarà anche Luigi Di Maio! Portate amici, parenti, e miscredenti!

"Si sa, in Sicilia il problema è il "traffico". Soprattutto da quasi quattro mesi a questa parte, da quando un pilone del viadotto dell’autostrada Palermo-Catania ha ceduto, spezzando letteralmente in due l’Isola. Subito (si fa per dire) il Governo si era fatto vedere, Delrio aveva fatto un sopralluogo e promesso che in tre mesi avrebbero risolto il problema e ridato la principale arteria viaria ai siciliani. A quasi quattro mesi dal cedimento, però, siamo ancora ai nastri di partenza. E, mentre Governo regionale e nazionale si rimpallano, probabilmente cercando l’opzione infrastrutturale che permetta di lucrare il più possibile - guarda caso si insiste su un progetto che prevede l’esproprio di un terreno appartenente all’ex assessore della giunta Orlando, Tullio Giuffrè, a un costo record di 236mila euro (eventuali interessi compresi), ben al di sopra del valore reale – il MoVimento 5 Stelle in Sicilia è stata l’unica forza politica ad aver fatto qualcosa di concreto.

VIDEO Il progetto M5S approvato dagli esperti

Grazie allo stanziamento di 300 mila euro, ricavato dal taglio dei stipendi dei portavoce M5S dell’Ars, domani, a soli 37 giorni dall’inizio dei lavori, si potrà tagliare il nastro su quella che è stata rinominata la “scorciatoia 5 stelle”. Si tratta di una regia trazzera “riesumata” e sistemata con colate di calcestruzzo, canali di scolo, guard-rail e un impianto semaforico. Certamente non è una soluzione definitiva al problema, ma permetterà, allo stesso tempo, di raggiungere due obiettivi: garantire una via di fuga ai paesi madoniti e far risparmiare ai cittadini siciliani dai 40 ai 50 minuti di percorrenza per raggiungere Catania da Palermo e viceversa.
Tutto ciò in attesa che le istituzioni (non invitate all’inaugurazione) facciano il proprio dovere e provvedano a risolvere il problema. Sempre il MoVimento 5 Stelle, infatti, si era fatto avanti con un progetto di “bypass” alternativo per la A 19 che tagliava costi e tempi rispetto a quelli prospettati dall’Anas. Progetto inizialmente accolto con entusiasmo dal ministro Graziano Delrio, che aveva ricevuto i portavoce nazionali e regionali, salvo poi ricredersi e far dire dagli uffici tecnici che il progetto non stava in piedi. Probabilmente non c’era nulla da speculare, quindi non poteva andare bene nonostante anche illustri docenti avevano detto che il progetto avanzato dal MoVimento 5 Stelle fosse valido, mentre quello dell’Anas è un’opera al buio: non si sa realmente quando potrà essere ultimato. Forse perché, prima, bisognerebbe capire come e quando iniziarlo.
Intanto il MoVimento fa una cosa concreta per i siciliani." M5S Sicilia

PS: Oggi è disponibile il download gratuito dell'e-book #MuriamoEquitalia! Scaricalo subito!

muriamobanner

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    L'INGHILTERRA E' PRONTA A SCHIERARE L'ESERCITO CONTRO I NOSTRI AMATI E RICERCATI PROFUGHI! L'ITALIA NON ASPETTA ALTRO CHE TELEFONTATE DALLE SPIAGGE LIBICHE E SE LI VA A PRENDERE ADDIRITTURA IN ACQUE LIBICHE!
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    LITE IN FAMIGLIA ITALIANO CON PROBLEMI MENTALI Colpo partito mentre difendeva un collega da aggressione” Padova, carabiniere uccide un uomo: “Colpo partito mentre difendeva un collega da aggressione” Mauro Guerra, 33 anni, è deceduto in ospedale. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Roma, guerriglia al Pigneto: militari aggrediti dai migranti Sergio Rame Notte di follia a Roma. Un gruppo di quaranta spacciatori africani ha accerchiato e aggredito i carabinieri per liberare due pusher del Gambia appena arrestati NON E' PARTITO UN COLPO, QUANDO PER ME SE NE SAREBBERO DOVUTI ESPLODERE UN NUMERO SUFFICIENTE PER NON VEDERE NESSUN SPACCIATORE IN PIEDI! +++++++++++++++++++ COSA C'E', LA FOBIA AMERICANA? DOVE NON SI PUO' STENDERE UN COGLIONE SE QUESTO COGLIONE E' DI COLORE, MA SE E' BIANCO, E CON LE STESSE DINAMICHE NON FA NOTIZIA?
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Che sia Bianco o Nero quando uno è coglione (violento, delinquente, aggressivo, violentatore, pedofilo,spacciatore, ecc.) va steso senza dubbio.
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    A CHE PUNTO SIAMO CON LE PUGNETTE 5 STELLE? IL 7 DI AGOSTO I CITTADINI IN PARLAMENTO VANNO A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE AL MARE! AH AH AH AH AH AH AH AH AH SE LO MERITANO! SONO STATI IN GUERRA E AL FRONTE PER DUE ANNI E CON STIPENDIO DA FAME!
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    no, no, erano ricchi prima dell'invasione da parte dei piemontesi, Paolo Z., Crocetta ++++++++++++++++++ AH AH AH AH LA COLPA E' CHE UNA VOLTA ERANO RICCHI, PIENI DI INIZIATIVA IMPRENDITORIALE, PULITISSIMI E ONESTISSIMI? E IN 150 ANNI COSA HANNO FATTO? SI SONO RACCONTATI QUESTA STORIELLA PER 150 ANNI SENZA RIALZARE LA TESTA?
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    Roma, guerriglia al Pigneto: militari aggrediti dai migranti Quaranta africani assalgono i carabinieri per liberare due pusher arrestati. I residenti li salvano dal linciaggio ++++++++++++++++++ AH AH AH AH AH AH AH AH E' ANCORA PRESTO! VEDRETE FRA 20 ANNI! AH AH AH AH AH AH AH AH NON NE AVEVAMO ABBASTANZA DI QUARTIERI E INTERI TERRITORI INTERDETTI ALLE FORZE DELL'ORDINE CAUSA CAMORRISTI, 'NDRANGHETISTI, MAFIOSI. NE VEDREMO DELLE BELLE CON ALTRE ETNIE DI MERDA! RALLEGRATEVI E SIATE ORGOGLIOSI DI VIVERE IN UN PAESE CHE DIVENTERA' UNA CLOACA DI MERDA!
    • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
      A TE CONSIGLIEREI UNA CURA APPOSITA E FINISCE SEMPRE IN "ARE"!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sempre più convinta che la chiusura dei manicomi sia stata un errore ....vai a farti curare
    • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
      QUANDO HO A CHE FARE CON TE, CAPISCO PERCHE' UN NAZISTA NON PROVAVA NULLA A STERMINARE DELLE PERSONE!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma non muori prima? E che cazzo stai aspettare...fra 20 anni ...che c'hai la sfera? O suonato....ma va a cagare!
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    Le mani della Kyenge sull'Inps: "Pensione agli immigrati che tornano a casa" Il ministro all'Integrazione vuole cambiare gli accordi di reciprocità. Una misura che avrebbe sicuramente effetti dannosi sui conti dell'Inps ++++++++++++++++++++ NOI ITALIANI SIAMO PROFESSIONISTI NEL FARCELO METTERE SU PER IL CULO ........... E GODIAMO PURE!!!!
  • donatelagratuitamente 2 anni fa mostra
    LA SICILIA COMPRESO TUTTO IL MEZZOGIORNO SONO DA DONARE GRATUITAMENTE AL CORAGGIOSO CHE SE LI VUOLE MANTENERE! Rapporto Svimez, tra 2000 e 2013 il Sud Italia è cresciuto la metà della Grecia NON C'E' PARAMETRO NON C'E' UN DATO CHE NON CONFERMI CHE IL SUD E LE ISOLE SONO IL FANALINO DI CODA DEL PAESE! MA NON DA DUE MESI: DA 150 ANNI! IN 150 ANNI DEI PICCOLI STRONZETTI GIALLI CHE AVEVANO I PIEDI NELLE RISAIE DALLA MATTINA ALLA SERA SONO DIVENTATI UNA SUPER POTENZA ECONOMICA. IL MERIDIONE E' ARRETRATO DI ANNO IN ANNO, NON E' RIUSCITO NEMMENO A TENERE IL PASSO DEI SUOI PARENTI SCANSAFATICHE DELLA GRECIA! PERO' LA TERROLANDIA SI PUO' RALLEGRARE: IN OGNI TIPO E PIEGA DELLA CRIMINALITA' E' AI VERTTICI MONDIALI!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      no, no, erano ricchi prima dell'invasione da parte dei piemontesi, che con un esercito megagalattico ha, dopo anni e anni, Garibaldi ha conquistato il regno delle 2 sicilie. Strano però, ogni regno quando ha soldi ha un esercito efficente. Paolo TV
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus