Schiavi a Ferragosto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cassiera_d.jpg

“Oggi giornata di Ferragosto migliaia di cittadini sono costretti a lavorare in negozi di grandi catene commerciali. Tutto questo non accadrebbe più se il Senato discutesse e approvasse al più presto la proposta di legge unitaria a prima firma Michele Dell'Orco (Movimento 5 Stelle). La proposta di legge è già stata approvata in prima lettura alla Camera dei Deputati in data 25 settembre 2014. La maggioranza insieme a Forza Italia sta fermando questa legge che è incardinata ma di fatto insabbiata nella Commissione Attività Produttive. La proposta unitaria a prima firma M5S con Michele Dell’Orco e già approvata alla Camera prende spunto dalla campagna "Libera la domenica" sostenuta da tante associazioni prevede la chiusura obbligatoria degli esercizi commerciali (non dei pubblici esercizi) in queste giornate: Capodanno, Epifania, 25 aprile, Pasqua, Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), 1 maggio, 2 giugno, Ferragosto, 1 novembre (tutti i Santi), 8 dicembre (Immacolata Concezione), Natale e Santo Stefano. A discrezione dei Comuni, sei di queste dodici festività potranno essere sostituite da una domenica nel corso dell’anno. La proposta 5 stelle originaria tutelava ancora di più i lavoratori ma parte della maggioranza insieme a Forza Italia ha giocato al ribasso. Tra gli obiettivi della legge c’è anche quello di dare un maggior potere decisionale agli enti locali, Regioni e Comuni, che potranno decidere i giorni di chiusura sulla base delle esigenze dei territori. Questa è infatti una battaglia che non riguarda soltanto il settore commerciale ma la qualità della vita della gente. Prevede anche lo stanziamento di 90 milioni di euro per i piccoli esercizi commerciali. Dopo l'approvazione alla Camera la legge, osteggiata dagli interessi dei grandi centri commerciali cari al Pd renziano e Forza Italia ed esponenti montiani, è ferma al Senato da troppo tempo".
Gianluca Castaldi e Michele Dell'Orco, M5s Senato e Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    Anche stamane la nostra eroina e portabandiera ha detto la sua.
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    TERZA IMMAGINE INIZIO PAGINA, LA PRIMA A DESTRA PER ESSERE PRECISI... CHI E'??? SAN FRANCESCO CHE PARLA AGLI UCCELLI? SAN BEPPE CHE PARLA DA SOLO? Oppure San Beppe (il nuovo messia) spiega al Supremo che gli italiani sono xempre meno creduloni?
  • casini iraliani 2 anni fa mostra
    Pochi oggi eh, si va al mare, la rivoluzione la facciamo di venerdi così abbiamo il sabato e la domenica liberi. Non vai a lavorare? No! Guadagno di più spacciando mi faccio 4-5 mila euro al mese, per le mie spesucce bastano. E la domenica lavoreresti? No, perchè il sabato sera mi sballo e la domenica sono sgangherato. Perchè non lavori? Mio padre sta bene e mi dà la paghetta. Che lavoro vorresti fare da grande? un lavoro di pensiero, insomma basta non sporcarsi le mani Che lavoro vorresti fare? Lo STATALE!!!!!!!!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      te c'hai il cervello bacato! Ti fai le domande e ti dai le risposte...solo per spargere merda sul blog....ma va alla foce del Pò! ps: non dimenticare l'ampollina!
  • casini italiani 2 anni fa mostra
    DITE LA VERITA' ANCHE UNA GIORNATA COME OGGI " FESTIVA CONCORRE PER I PRIVATI A FORMARE LO STIPENDIO PER GLI STATALI E SIMILI ANCHE PER I POLITICI DEL M5S. I PRIMI LO SANNO FIN DA QUANDO HANNO "VINTO" IL CONCORSO. I SECONDI DA QUANDO SONO STATI"ELETTI". I PRIMI SANNO CHE NON FANNO UN CAZZO. AI SECONDI BASTA DIRE QUATTRO CAZZATE. POI SI INGARBUGLIA IL TUTTO E IL GIOCO E' FATTO. LE STRONZATE A DIFESA NON MANCANO LE SANNO ANCHE I PLATANI. UN BRANCO DI POVERA GENTE MANTIENE UNA PLETORA DI IGNOBILI, VENDITORI DI LOZIONI PER CAPELLI. MA CI SIAMO TAGLIATI GLI STIPENDI... CHE BELLO L'ITALIA SI RINNOVA, OHHH SI VEDE. "LA SPERANZA E' UN INGANNO"... APPUNTO!!! RIVOLUZIONE, BECERA PAROLA IN QUESTO PAESE DOVE TUTTI TENGONO FAMIGLIA, L'IMPORTANTE E' ESSERE FURBI CARATTERISTICA DISTINZIONE DI ITALIANITA'. MILIONI DI PERSONE CHE IN UN ALTRO PAESE SAREBBE PASSATO PER LE ARMI MA QUI NO! UN GRILLO BRUTTA FOTOCOPIA DI UN VECCHI BOSSI UN GRILLO BRUTTA COPIA DI MUSSOLINI, LA BATTAGLIA DEL GRANO. UN GRILLO BRUTTA COPIA DI MAO VEDERE NUOTATA VI BASTA L'APPARENZA NUOVA SCIENZA PER CARPIRE LA BUONA FEDE E CREARE VANE SPERANZE. INFATTI LE COSE PEGGIORANO GIORNO PER GIORNO.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non sapevo...hanno riaperto i casini! Ma che te strilli! Ma dove le hai lette queste notizie...dai su metti i link!
  • M come Marconi 2 anni fa mostra
    DANIELA PACE, non risulti neanche iscritta all'attuale Sistema Operativo. I beoni e i fattoni che vanno in fissa e disturbano senza titolo, non sono graditi. Anche oggi non esagerare con lo sballo, non hai più l'età e poi ci dobbiamo sorbire le tue paranoie su Rousseau, oltremodo.
    • Daniela Pace Utente certificato 2 anni fa mostra
      http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/08/suggerimenti-per-il-nuovo-so-rousseau.html Pace.. e bene! ^__*
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus