Un caffè con Giancarlo Cancelleri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

Oggi ricomincio a girare per la Sicilia per presentare il nostro programma e ascoltare i cittadini. Lo farò con Luigi Di Maio e facendo quello che forse è il miglior modo per conoscersi: bevendo un caffè insieme. Un bar, due tavolini e voglia di confrontarsi; lo potremmo chiamare "Un caffè con Cancelleri".

Inizieremo questo nuovo viaggio dai paesi più piccoli, in quei micro universi disseminati in lungo e in largo per tutta l'isola, dove un abbraccio vale più di qualsiasi parola. Questa settimana saremo nel messinese.

Insieme agli abitanti incontreremo il primo cittadino di ogni comune che ci ospiterà. Sono comunità meno popolose e più "nascoste", che non conosci se non ci vivi o che leggi solo in qualche cartello stradale di passaggio. Posti, però, che una volta vissuti ti restano nel cuore. E dato che in queste realtà il caffè è quasi sacro, l'appuntamento sarà proprio nei bar, seduti comodamente attorno a un tavolo, per ascoltarvi e discutere.

"Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti." (Cesare Pavese)
Le tappe di oggi: San Fratello, Tusa e Mistretta. Passate parola; chi vuole prendere un caffè con noi è il benvenuto!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • aldino c. Utente certificato 4 mesi fa
    Egregio sig. Cancelleri, questa mattina (14 settembre) verso le ore 8 ho ascoltato l'intervista da lei rilasciata a Telese su radio 24 e non le ho sentito dire una parola circa la cancellazione nel suo programma delle 23.000 assunzioni di forestali in Sicilia. Lei si è anzi lamentato che da moltissimi anni gli stipendi dei superprivilegiati regionali sono FERMI! Quindi, dopo LA VERGOGNA della sua posizione aperturista nei confronti degli abusi edilizi "di necessità", ora ci aggiunge anche questa meravigliosa chicca? Caro BEPPE, con gente come questa distruggerai il movimento in Sicilia! PENSACI.
  • Benedetto VISALLI 4 mesi fa
    dESUDERO ARDENTEMENTE poter dire la mia CHE TOTALMENTE SULLA LINEA m'MOV.5 STELLE (CHIARISCO) ------ Direi meglio POTER DARE IL MIO umile apporto che è basato su esperienza di 'vita in società' e per la società DA SEMPRE. hIO SEMPRE DIFFUSO LA MIA IDEA DI CIVILTA' derivante dalla conoscenza di altre civiltà nella loro essenza. Ho avuto risultato : lottato e ritenuto fuori dal Mondo ( detto da chi ha vissuto e 'bevuto' la civiltà che gli hanno inculcato CHE NON PREVEDEVA E NON PREVEDE di migliorarsi a vicenda per restare (BREVETTO DEI POLITICI, cioè politicanti) RESTARE PECORE ed IGNIRANTI in POLITICA cioè in CIVILTA'. Spero poter arrivare a contattarvi per proseguire quella che faccio ancora (da decenni purtroppo da solo) ma adesso come SCIA DEL Mov.5 ** non tralasciando alcuna occasione. E COSì CONTINUERò PERCHè CREDO civiltà e nel PROGRESSO DELL'UMANITA' di cui la nostra popolazione E' CARENTE .......COSì COME son convinto che CE LA FAREMO.
  • domenicofinanceplus 4 mesi fa mostra
    Ciao a tutti Siete alla ricerca di finanziamento per rilanciare le vostre attività, la realizzazione di un progetto, dove i vostri debiti o hai bisogno di soldi per altri motivi ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire.Non preoccupa più di fare questo , mi concede prestiti che vanno da 2000 € a 3.500 000 € a qualsiasi persona e / o società in grado di soddisfare i propri impegni. tasso di interesse del 3% all'anno Si prega di contattare me via e-mail. domenicofinanceplus@outlook.com domenicofinanceplus@outlook.com
  • giovannialessandro bottiglieri Utente certificato 4 mesi fa
    Forza Giancarlo la gente onesta della Sicilia è con te e il M5S! Auguri.
  • cosimo calabrese Utente certificato 4 mesi fa
    Un caffe al bar, e' il miglior modo di sentirsi piu' vicini ai Cittadini e i cittadini alla Politica, io spero di incontrare Di Maio, Di Battista, Grillo, e tutti gli altri stellati a Rimini, lo desidero profondamente per stringergli la mano e ringraziarli per quello che stanno facendo per il Popolo, condividere tutto con questi grandi Uomini della politica onesta che si interseca in tutte le direzioni.
  • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
    Il grande schermo? Ma quale schermo...sei forte Giancarlo, tu buchi le Piazze. Forza! Ognuno dia tutto ciò che può, condivida con ogni mezzo e si stringa compatto al MoVimento e a Giancarlo. E' l’ultima chance che abbiamo. Se non si fanno le cose in Sicilia "difficilmente possiamo farle nel continente”.
  • ANNA PONISIO Utente certificato 4 mesi fa
    Bravissimo,Giancarlo.....buon lavoro a te e a Luigi!!!!!
  • Elia .. Utente certificato 4 mesi fa
    Molto volentieri, un caffe'e'd'obbligo :)
  • Armando Pace 4 mesi fa
    Non lasciate mai soli wuedte popolazioni..soprattutto se governerete la sicilia.....soprattutto dopo..niente passerelle mi raccomando
  • terenzio eleuteri Utente certificato 4 mesi fa
    ALL'INSAPUTA DI TUTTI I MEDIA !!!!!!!!!!!!!!!!
    • giovanni . Utente certificato 4 mesi fa
      GRANDISSIMI E BRAVISSIMI Adesso o mai più! battete la piazza metro per metro perchè dobbiamo vincere! Forza, li dobbiamo sfondare a questi rubagalline! a questi divoratori di denaro pubblico!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus