Un caffè con Giancarlo Cancelleri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

Oggi ricomincio a girare per la Sicilia per presentare il nostro programma e ascoltare i cittadini. Lo farò con Luigi Di Maio e facendo quello che forse è il miglior modo per conoscersi: bevendo un caffè insieme. Un bar, due tavolini e voglia di confrontarsi; lo potremmo chiamare "Un caffè con Cancelleri".

Inizieremo questo nuovo viaggio dai paesi più piccoli, in quei micro universi disseminati in lungo e in largo per tutta l'isola, dove un abbraccio vale più di qualsiasi parola. Questa settimana saremo nel messinese.

Insieme agli abitanti incontreremo il primo cittadino di ogni comune che ci ospiterà. Sono comunità meno popolose e più "nascoste", che non conosci se non ci vivi o che leggi solo in qualche cartello stradale di passaggio. Posti, però, che una volta vissuti ti restano nel cuore. E dato che in queste realtà il caffè è quasi sacro, l'appuntamento sarà proprio nei bar, seduti comodamente attorno a un tavolo, per ascoltarvi e discutere.

"Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti." (Cesare Pavese)
Le tappe di oggi: San Fratello, Tusa e Mistretta. Passate parola; chi vuole prendere un caffè con noi è il benvenuto!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • domenicofinanceplus 4 mesi fa mostra
    Ciao a tutti Siete alla ricerca di finanziamento per rilanciare le vostre attività, la realizzazione di un progetto, dove i vostri debiti o hai bisogno di soldi per altri motivi ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire.Non preoccupa più di fare questo , mi concede prestiti che vanno da 2000 € a 3.500 000 € a qualsiasi persona e / o società in grado di soddisfare i propri impegni. tasso di interesse del 3% all'anno Si prega di contattare me via e-mail. domenicofinanceplus@outlook.com domenicofinanceplus@outlook.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus