Consultazione on line: I membri del comitato d'appello del M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
consultazione_regolamento_m.jpg

Il M5S è obbligato a depositare un Regolamento che ne attesti alcune modalità operative in particolare con riferimento alla cosiddetta democrazia interna entro il 28 dicembre 2014. All'interno di questo regolamento è definito un comitato d'appello per regolare le espulsioni per il quale è chiesto a te, in qualità di iscritto al MoVimento 5 Stelle, di scegliere due dei tre componenti di questo comitato all'interno di una rosa proposta di cinque persone. Si possono assegnare due voti, i primi due votati saranno inseriti nel comitato di appello.

Le persone proposte per il comitato di appello sono (in ordine alfabetico):

Davide Bono
David Borrelli
Giancarlo Cancelleri
Roberta Lombardi
Riccardo Nuti

Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. Per votare accedi qui.

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Simone Gullotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    E pensare che sono entrato nel Movimento per la democrazia diretta... Ma dove sta? Qui andiamo sempre peggio... VINCIAMOMAI!!
    • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quindi ora,grazie a Dio,te ne vai?
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Niente da dire sulle persone ma nomi già decisi non li voto.
    • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma che cazzo stai dicendo?
  • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non voto persone proposte solo dall'alto e quindi allineate e coperte. Io avrei votato Taverna - Pizzarotti. Perchè non posso???
  • Anica Cristina Chirila Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vorrei votare,ma non conosco i criteri per cui sono stati scelti questi nomi. Se qualcuno gli conosce e mi può informare,gli ringrazio. In tanto, Buon Natale,a tutti.
  • Ale V 3 anni fa mostra
    Come fa ad essere democratico, come dici Beppe, votare la "Vigilia di Natale" e non un altro giorno come il 29, 30 dicembre 2014 o il 7, 8 o 9 gennaio 2015. Forse stai cercando che meno persone votino..... ......per me meno della merà degli iscritti NON dimostra la democrazia trasparente e garantista. ..eppoi il Comitato dovrebbe rappresntare tutte le correnti interne, basta vedere come sono avvenute le votazioni per i vari portavoce durante questi quasi due anni!!!!! Se sono tutti "amichetti" affidati di "capo politico", che comitato d'appello è?! non doveva esistere, oppure ho capito tutto male? Capisco il bisogno di organi coordinanti, ma così sembra che votiamo come in Unione Sovietica (o in Cina), dove il candidato era sempre uno nominato dall'apparato del partito. Manca poco e ci siamo.....A sto punto è meglio la vera non organizzazione verticistica di Anonymous!!! A riveder le stelle
  • giuseppina r. Utente certificato 3 anni fa mostra
    sempre dall'alto! il regolamento pazienza, ma i 5 de direttorio chi li conosce? ma il più bello sono le pubblicità sempre più invadenti negli spazi ,'vuoti' del blog: pazienza per la caldaia dell'enel e per lo smart fon di asus, ma 'vuoi sposare una moglie rumena?' proprio no caspita! proposta: facciamo davvero qualcosa per l'auto a idrogeno (rinnovabili una delle 5 stelle), Beppe è dal 1995 (Bellinzona) che ne parli, si vede che urlare nei comizi non serve a niente!
    • Adriano Perrone Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giuseppina... il tuo commento denota una profondissima IGNORANZA di computer e di rete. Le pubblicità che vedi non c'entrano nulla con Grillo o con il M5S (e già pensavi che Grillo guadagnasse sulle mogli rumene?). Quello che vedi è correlato alle ricerche fatte sul tuo PC quindi... se vedi "Sposa una moglie rumena" con tutta probabilità, qualcuno IN CASA TUA ha fatto proprio una ricerca del genere. Non prenderetela con Grillo. Esiste il modo come liberarti da queste fastidiose pubblicità installando ad-block. Consapevole del fatto che non saprai cosa sono gli add-on e tanto meno cosa fare per installarli... fatti spiegare da qualcuno(magari da chi cerca le mogli rumene) come fare e non sarai più infastidita. E magari non te la prenderai più con Grillo o con Casaleggio
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Installa ad-block e non vedi più nulla. PS- Guarda che la pubblicità non è casuale, ti compare ciò che cerchi...Ergo: le "mogli rumene" ti compaiono perchè qualcuno sul tuo pc ha cercato cose... del genere...eh?... :))) A me compaiono stufe!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      hanno boicottato con provvedimenti penalizzanti le industrie che producevono i pannelli. Anzi adesso si trovano ad aver impegnato dei capitali senza aver nessun aiuto. Anzi hanno fatto in modo i nostri governanti di acquistare quelli cinesi! Evvai..grazie Renzi,grazie Monti,grazie Silvio,grazie Letta: ecco questi vanno ringraziati per le cazzate che hanno fatto! Sssssss...però non lo dire a nessuno deve rimanere un segreto!
    • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beppina,,, forse qualcuno che usa il tuo pc ha fatto ricerche ultimamente sugli argomenti che dici,,, ti rimando ad una guida per eliminarli http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-bloccare-popup-31764.html segui quel link aloha
  • DAVIDINI DUE.... 3 anni fa mostra
    BONO NON ADNAVA MESSO NEL COMITATO D'APPELLO PERCHE' E' IN CONTEZIOSO CON GIORGIO BERTOLA CAPOGRUPPO AL COMUNE DI TORINO, PERALTRO HA GIA' FAVORITO L'ELIMINAZIONE DEL CONS. REGIONALE BIOLE' (ERANO SOLO IN 2 IN PIEMONTE.......)
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono stupefatto. Non avrei mai pensato che il movimento in cui ho creduto e sostenuto, potesse in qualche modo assomigliare ad una setta. Auguri.
    • Dado Q. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei sicuro che sei iscritto al m5s?guarda che il m5s non è un nuovo nome del pci-ds-pds-pd ma una cosa completamente diversa.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ?????????????ma che azzo vai dicendo????
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccone un'altro da mandare a ...cagare!
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io sono stupefatta che uno come te facesse parte del movimento O no..?
  • bruno d'alessandro 3 anni fa mostra
    rabbrividisco, e abbandono il blog.
    • nando . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Accendi un fuoco e riscaldati..ciao.
  • Claudio (@jechil) 3 anni fa mostra
    Caro Babbo Natale regalami un politico mai nato: http://goo.gl/SQRhUa Auguri a tutti i lettori del Blog da l’Uomo Qualunque…
  • uno di quelli che ognitanto scrive senza copiare 3 anni fa mostra
    se il M5S avesse voluto veramente spaccare il sistema era sufficiente per tutti i parlamentari a 5 stelle non presentarsi in parlamento a tempo indeterminato lasciando fare tutto agli altri in loro assenza. ciò avrebbe costretto il napoletano a calare le braghe col primo partito che si rifiuta di sedere in parlamento.... ripeto se avesse voluto ... ma lo scopo era opposto!
    • franca bernardis 3 anni fa mostra
      tu lo sapevi che erano così fetenti o l hai saputo quando i ragazzi te lo hanno detto giorno per giorno..
    • uno di quelli che ognitanto scrive senza copiare 3 anni fa mostra
      lo scopo era levare dalla scena politica silvietto nanetto.... lo voleva la germania... lo voleva la francia...hanno fatto tutto il possibile perfino 5 rivoluzioni in medio oriente con migliaia di morti...... e il tizio colorato che guida il paese piu marcio del mondo è l'artefice!
  • uno di quelli che ognitanto scrive senza copiare 3 anni fa mostra
    il novimento 5 stelle ha fallito perché doveva fallire....è stato costruito apposta per distruggere le detre a favore di una mezza sinistra+mezza destra ( quelli che sono di destra e sinistra solo per convenienze ) subordinate ai poteri forti internazionali. Grillo vi ha infinocchiato alla grande!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ahahahha ahahahaha 50 cent per te.lo meriti dai...ahahahaha.aadesso passa pure in sezione a riscuotere dai....
  • Gianluca M. 3 anni fa mostra
    Andiamo avanti con questa OLIGARCHIA della purezza grillina e rimarrete solo voi a dirvi quanto sono sbagliati gli altri. Il meccanismo di questa votazione rispecchia fedelmente gli schemi di potere che vogliamo combattere. Così non arriviamo da nessuna parte. Votiamo i meccanismi per selezionare i ruoli e la nostra classe dirigente (cultura, competenze, età, distribuzione geografica, integrità, durata dell'incarico, ecc.) e poi si potrà parlare di nomi. GRILLO! Stai andando alla deriva.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      saluti e vota pd!!!
  • franco graziani 3 anni fa
    Problemi di mancanza di democrazia in queste votazioni ??? puo'darsi,forse e'un problema avvertito dagli estimatori della.....democrazia dei vari Renzi,Berlusconi e accozzaglie varie io non sono per questo tipo di democrazia,sono per la dittatura politica di Beppe e del M5S il resto se lo ciuccino gli altri. Buone feste a tutto il Movimento e al Blog. f.g-torino.
    • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non voto. Tanto sono sempre quelli calati dall'alto.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      buone feste anche a te!!!
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Gente come zampanò e consimili, negli anni '20 sarebbe stata con fez e manganello a difendere le scelte di Benito: "il Duce ti ha dato il voto, questa è democrazia!" Anche con Ceausescu però si sarebbe trovato a suo agio, salvo scappare squittendo dala nave al momento opportuno.
  • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
    Mi permetto di obiettare ai molti dissenzienti, sopratutto a quelli che hanno la fissa che uno vale uno. Esempio per tutti: se io, fervente sostenitore del M5S fino al punto di giocarmi anche amicizie giovanili pur di perorare questa causa, reputassi che io valgo quanto Beppe o Casaleggio, ebbene sarei un perfetto imbecille. Se io solo pensassi che sarei stato capace di creare ciò che hanno creato loro in così poco tempo, ebbene sarei un perfetto imbecille. Al punto in cui siamo, pensare che questo Movimento possa andare avanti senza alcuna organizzazione, questo è da perfetti imbecilli. L'Anarchia non ha portato MAI nulla di buono, non ha MAI costruito un bel nulla. Solo il vuoto assoluto, nella migliore delle ipotesi. Solo un grande GRAZIE a Beppe: questa è la strada giusta.
    • marina s. 3 anni fa
      Eposmail, io ritengo che ogni ideologia sia personale, cioè sia la sistematizzazione delle proprie idee individuali (o se vuoi, la personale visione di come vorresti che fosse la società ideale). Questa "ideologia" puoi tenerla solo per te o puoi decidere di condividerla e completarla con quelle di altri in modo da dare forma ad un qualcosa di collettivo ( partito, associazione, movimento, ecc.ecc.) E' chiaro che, poiché le idee sono tipicamente umane e poiché il termine "collettivo" indica un insieme di persone che hanno caratteristiche e interessi in comune, l'ideologia rispecchia specifiche caratteristiche umane, cioè appartenenti a certe persone e non ad altre. Quindi, quando tu dici che le ideologie finiscono per " adattarsi/accomodarsi alle caratteristiche ...umane..", io non sono d'accordo con questa generalizzazione: le persone si caratterizzano per connotazioni diverse, qualità proprie ed interessi tipici. Piuttosto, ritengo che le ideologie finiscano spesso per adattarsi/appiattirsi al sistema esistente allo scopo di ampliare il consenso, tutelarsi e garantire la propria sopravvivenza.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
      ...." e finiscono per adattarsi/accomodarsi al sistema."........ Direi : adattarsi/accomodarsi alle caratteristiche ...umane.. *****
    • marina s. 3 anni fa
      Paolo, io non ritengo affatto che l'"uno vale uno" sia un'idiozia, bensì penso che sia l'apice di una ideologia non più di destra né di sinistra; un'ideologia quasi impossibile da realizzare completamente, un po' come tutte le ideologie che nascono pure e finiscono per adattarsi/accomodarsi al sistema.
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Marina. Ciò che dici è corretto e non fa una piega. Il mio era un commento a quanto continuo ancora a leggere, cioè asserire ancora che uno vale uno. Questa cosa a me sembra, scusa, una idiozia. Auguri
    • marina s. 3 anni fa
      I principi fondanti del movimento erano "l'uno vale uno" e la democrazia diretta ( almeno nella forma minima di potere decisionale). Questi principi per alcuni sono stati in qualche modo rinnegati, per altri disillusi, per altri ancora semplicemente rimandati a quando il Movimento sarà maggioranza di Governo ( se mai ciò dovesse accadere). In realtà è ovvio che nel momento in cui il Movimento fosse entrato in Parlamento si sarebbe dovuto strutturare/organizzare come un qualsiasi altro partito. Infatti, qualche mese prima delle ultime elezioni politiche, sono stati redatti e presentati sia l'Atto Costitutivo che lo Statuto ( superamento dell'originario Non-Statuto) del Movimento: http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html L'assenza di entrambi gli atti non avrebbe permesso al Movimento di partecipare alle elezioni.
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      è confortante imbattersi in idee chiare...
  • franco graziani 3 anni fa mostra
    Mancanza di democrazia in questa (come in altre) votazioni on-line ????..opinioni rispettabilissime per carita'...io non mi pongo il problema,ho votato e votero'per raggiungere l'obiettivo politico della dittatura di Beppe e del M5S,unica salvezza per l'Italia !...la " DEMOCRAZIA" dei Renzi,Berlusconi e associati se la ciuccino gli altri. Buone feste a tutto il Blog e al nostro Movimento f.g-torino.
  • taldeitali 3 anni fa mostra
    Zampano . Utente certificato 15 minuti fa Puoi votare? E allora hai già la democrazia. ------------------------------------------ Questa ca@@ata scritta poco fa da Zampano spiega come siete messi molto meglio di tante cose .
  • ROBERTO TORRESAN Utente certificato 3 anni fa
    Oggi ho potuto votare anch'io. Di solito non ci riesco perhcé i miei orari lavorativi me lo impediscono, sarebbe opportuno in questo senso allargare un pò la fascia oraria. Per il resto grazie M5S, queste votazioni non saranno il massimo, perché si basano su una cerchia di persone già individuate, ma sono comunque il primo esempio di democrazia diretta, siamo solo all'inizio. Non ho ricordi di esempi di democrazia diretta ne a destra ne a sinistra; peraltro se ci soffermiamo sulle primarie del PD dove si poteva votare più volte solo cambiando seggio ed esclusvamente per votare il segratario nazionale (con i risultati che ben sappiamo), si capisce come noi siamo ben oltre. M5S for ever.
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa
      Il tuo guinzaglio invece tu che dici che chi ha votato e riconosce un esempio di buona democrazia reale ha solo il guinzaglio un po' più lungo, il tuo mi pare a strozzo. Pensaci caro.
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      haaa bhe... se sei contento di avere il guinzaglio un po' più lungo degli altri, accomodati.
  • Federico G. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi un bello scossone agli smidollati che non gle ne va ma i bene una.Chi si lamenta ho è un troll come lo definite nel blog, ma comunque un infido, oltretutto i suoi occhi non li vedi, perciò è il peggio che ci possa essere, chiamarlo troll è un complimento. Ok facciamo una riflessione semplice. Intanto se le persone fossero serie si firmerebbero come si chiamano realmente. Vorrei spezzare una lancia su chi si lamenta, magari sulla capoccia. Qualcuno mi dirà: Vatti a fare un giro ect ect. Vorrei capire chi vuol far credere che ha dato l'anima per il movimento per un ideale in cui credeva ed ora non ci si rispecchia più. Se non ci si rispecchia molto probabilmente voterà d'ora innanzi altri e la scelta non è molto complicata. Vuol dire ritornare sui vecchi partiti che sono li da decenni forse centennali alcuni (almeno le origini). E sappiamo bene senza se e senza ma a cosa ci hanno portato oggi. A tutto quello a cui ci sentiamo contrariati verso il mondo della politica. Non occorre fare certo pro-memorie delle continue ruberie o ingiustizie provenienti dalle legiferazioni parlamentari per continuare a convincere che votare il vecchio vuol dire rimanere dove siamo sempre stati e sempre a lamentarci dei governi quando ci toccano il portafoglio. Bene l'occasione oggi c'e la sta dando la forza di volontà di un uomo che è riuscito a fare ciò che nessuno sarebbe stato in grado di fare. Chiamiamola fortuna o sfortuna non posso saperlo per la sua persona. Ma di certo è, che è solo per lui che siamo qua a parlarne. Lui ha fatto scoccare la scintilla del Movimento come manifestazione dii protesta democratica, non è un invasato, un uomo come tanti altri. Rispetto ad altri, ha avuto la possibilità nel tempo di sviluppare un suo modo di comunicare aiutato dal suo mestiere. Deve solo interessare che abbiamo una possibilità di potere cambiare, la strada è giusta. La critica è sempre dietro l'angolo. Sono sicuro che molti hanno e stanno capendo sulla pelle propria la via buona.
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Effettivamente è l'Uomo della Provvidenza, "caro" Federico. Tu non hai il guinzaglio corto..hai direttamente la garrota....eehhhhh sveglia, guarda che sei morto! Ahahaha
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    @ Zampano . ..certo bene la lombardi (e l'ho votata ) e bravi anche gli altri. Ma un piccolo appunto..se alla gente piacesse la gente sincera (come tu dici)...oggi avremmo l'80% di consenso. Alla gente invece piace (nostro malgrado)sentirsi dire, quello che vuol sentirsi dire)...e questo non sempre corrisponde alla verità sincera . *****
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Epo ti capisco, ed è vero, da una parte è un impoverimento, c'è meno gente disposta a remare contro la corruzione, e questo fa male, ma dall'altra e' che tali pseudo grillini (o filopiddini) erano ostacolo e bloccavano il nostro lavoro. Senza di loro la coesione tra i rimanenti crescerà e le cose miglioreranno, ne sono convinto...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
      Zampano ....di quello che dici ..ne son convinto. I valori sinceri del M5S sono l'unica arma per combattere i nemici più imprevedibili e subdoli. Tali valori fanno si di originare in me , un entusiasmo , quell'entusiasmo che mi fa resistere... Mi fa resistere alla delusione ...al tradimento...di alcuni dei nostri. *****
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Epo a te piacciono i bugiardi e i truffatori? Certamente no. A chi piacciono dunque? A nessuno, ne converrai. Se non si è raggiunto l'80% però è perchè il nostro movimento è pulito, non si è appoggiato alla mafia e ai prezzolati (rom, immigrati, giornalisti di quotidiani, radio e TV ecc.), come hanno fatto altri, che hanno svolto un efficiente campagna denigratoria nei nostri confronti e di esaltazione di alcuni partiti (PD in primis). In breve, se non abbiamo raggiunto i voti necesari, è per l'immagine che hanno costruito su di noi. La sincerità però resta, chi ci è fedele, sa che il movimento sta combattendo per loro e contro l'intero sistema.
    • ROBERTO TORRESAN Utente certificato 3 anni fa
      La verità uccide più del coltello ... i più preferiscono vivere nel mondo dei sogni, dove renzusconi è il cavaliere azzurro e la boschi la bella addormentata!
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      beh ma anche a te e a lui "piace" pensare che questa sia democrazia...
  • Gianni Matera 3 anni fa
    Uno lo scegli tu. E la rete ne sceglie due tra cinque indicati da te. Come puoi pensare di aggregare intorno a te un consenso più ampio? Avrai al tuo seguito una setta, sempre più fedele e sempre più ridotta.
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa
      Iop non ho ancora diritto al voto. Ma posso dire di avere che capito che il comitato di appello viene così sviluppato. Sarà composto di tre persone. Di cui 1 viene scelto dai responsabili Grillo-Casaleggio e 5 del direttorio o del non direttorio, comunque sia. Per gli iscritti del movimento vengono scelti sempre dai vertici altre 5 persone del parlamento, (come da elenco che abbiamo in testata) di cui solo due dei più votati verrano a far parte del comitato di appello. Poi ci sono altre regole che non ricopro bene ma basta leggere il regolamento per saperne di più. E comunque non sono 5 come scrive il signore qua sopra. E non sono 2 gli scelti prioritariamente dai vertici ma solo 1. Se sbaglio fatemi sapere.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tal Deitali meglio pochi e fedeli che tanti come scilipoti. Torna a votare il tuo PD (= Partito Delinquenti)...
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      grazie click!!! Contribuisci grazie...non andare via. Ce stanno i conti in rosso! Mica chiediamo i contributi a mezzo tasse!
    • tal deitali Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ancora non l'hai capito? Aumentare il consenso non è il suo obiettivo... il sogno del 51% è per i gonzi....meglio pochi ma fedeli. Tutto più gestibile. Al capo basta che funzioni il blog.... KLICK CLICK KLICK CLICK KLICK CLICK KLICK CLICK $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ciao Beppe!!! Vecchio ragazzo come me, come me hai respirato l'aria buona della beat generation e del'68. Sai lo cito poco quell'anno...per vergogna. Mi vergogno dei Ferrara, dei Liguori, dei Lerner e dei tanti altri che quel "numero" hanno sporcato...quei rinnegati! I più giovani poi ne sentono parlare ma non l'hanno mai vissuto. Ora Beppe, in nome di Dio...ahaha scherzo...in nome di quei tempi e di quell'anelito che col MoVimento c'entra eccome, col suo DNA...fai una riflessione profonda sulla attualità. Torna guerriero e dacci oggi la democrazia diretta. Questa - non so se leggi il Blog - è per te: una poesia che Claudio Roncarati ha scritto per Lucio Magri, vecchio sognatore pure lui, che si è ucciso in eutanasia in Svizzera pochi anni fa. *************************** Invidia e rabbia ci inducono i criceti correndo lieti nella ruota in gabbia a noi ippogrifi senza cielo e prati inutili come la calligrafia nell'era in cui implodono i mercati. Costretti in chiusi spazi disusati noi li sbattiamo i musi contro ai muri poi rassegnati ci anchilosiamo. Au revoir au revoir par toujours à l'imagination au pouvoir.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ꭿrjunα , ℳ α δ r α s quando non hai argomenti insulti gli altri. Questa è la prova che sei qui a fare il troll.
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Infatti può votare. Quando mai è successa una cosa simile con altri partiti? Questa è partecipazione diretta non mignognole. Comunque io credo che sia la strada giusta un domani per votare anche con più comodità anche le elezioni nazionali. In questa maniera credo si sbasserebbe l'incidenza del non voto. Democrazia diretta immediata. Basta studiarci un po' sopra, forse avrebbero meno possibilità di barare pure i partiti.
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      fatti curare
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Puoi votare? E allora hai già la democrazia.
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Chi dice che queste votazioni sono illegali è in malafede.So per certo che le centinaia di persone che hanno votato pur non essendo iscritte,vogliono bene al Movimento.Abbiamo dato molto,forse ricevendo poco,ma questo non conta.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      è ... pregna di entusiamo!! ;)
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Identificati, millantatore col passamontagna. E poi se mi fai la ben accetta cortesia di toglierti dai coglioni, ti sarò riconoscente per l'etermità. Sei sotto fuoco di sbarramento, non ne esci vivo.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      devi essere stitico...sei sempre sul cesso! Attento a non cagarti anche quel poco di cervello che ti resta,se ce ne hai!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fatemi capire se è possibile !!!!!! Cordialità
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a cagare? Scemo.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      io,invece, dal movimento ho ricevuto molte soddisfazioni grazie al lavoro dei nostri ragazzi in Parlamento.
  • Luisa Avetta Utente certificato 3 anni fa mostra
    confesso che queste votazioni in emergenza , all'ultimo minuto, senza preventiva discussione , non mi entusiasmano per nulla. E poi: i 5 chi li ha scelti? Confido in un futuro riesame di tutti i meccanismi. GRAZIE.Luisa
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Toto,che voi a Torino c'è quasi sempre nebbia! hahahha...cordialità!
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sembrava strano che qualcuno non avesse da dire! I rompi oramai sono da per tutto, come il prezzemolo. E' per questo che infatti non si va avanti, ne da nessuna parte. Levantini del c....
    • valerio1 3 anni fa mostra
      grazie Luisa concordo!!
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luisa tu "DOVRESTI" conoscere bene Davide Bono. Per l'altro fai tu, tutti di ottima qualità.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Orè !!!!! secondo me li ha scelti putin, inoltre, per accontentare la nostra Signora di Torino, bisogna ricordarsi di dire ai nostri portavoce di mettere in rete gli orari di quando possono fare pipì. Cordialità
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Li ha scelti Renzusconi nel patto del Nazzareno....ma non lo dire a nessuno :è un segreto!
  • Giovanni Zorzi 3 anni fa mostra
    Tutti ma no lombardi vi prego..ci ha già fatto fare molte brutte figure es sul fascismo..
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giovanni, oggi mi sà che rischi di prenderti una miriade di VAFFANCULO, io non ho votato Roberta perchè avevo solo due cartucce quindi ho preferito i due Terroni imbufaliti, non ti meriteresti neanche di essere pisciato addosso dalla Lombardi che oltre tutto è anche una bella fica, ciao e vaffanculo. Cordialità
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA NON DICIAMO CAZZATE, LE FIGURACCE LE FA IL PD CHE NEGA LE RUBERIE. LA LOMBARDI E' LA MIA PREFERITA, UNA CHE TE LE DICE IN FACCIA SENZA PENSARCI DUE VOLTE, E AGLI ELETTORI PIACE LA GENTE SINCERA...
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Anche se siamo usciti dal Movimento,a nostra testimonianza è ancora Viva.Ringrazio tutti coloro che stanno chiedendo a me,Clara e ad altri militanti,specie dell'Emilia Romagna e del Veneto,di tornare. Torneremo solo quando gli espulsi saranno riammessi ? No,non è questa l'Italia che vogliamo,dove si insulta ed offende. Ormai il nsotro futuro è nelle liste civiche.
    • gianfranco calandrini Utente certificato 3 anni fa mostra
      ancora qui ?
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scemo a cagare vai.
  • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Partecipare alla democrazia è un dovere...dice bruno p. è bizzarro come uno con la testa sulle spalle accechi sè stesso per amor di tesi: la Democrazia è partecipazione, non è che qualcuno me ne cala dall'alto un modello. Democrazia è UNA COSA SOLA! Democrazia sono IO che decido, TU che decidi. TUTTI NOI che decidiamo. Uno che vuole regolarmi la vita (o la "sua" democrazia) non sarà mai mio compagno (o camerata, o amico, o fratello o quel cazzo che volete). Li scelgo io, tu ne puoi votare 2 su 5.....ma che cazzo è? ma come fate a sopportarlo, poi dice "quello è un voltagabbana"!!! Sopportare di essere sottomessi a "ragioni superiori" è una storia vecchia come il cucco. Come fate?
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ꭿrjunα , ℳ α δ r α s quando non hai argomenti insulti gli altri. Questa è la prova che sei qui a fare il troll.
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paolo, quando vuoi parlare di Anarchia, prima sciacquati la bocca, poi studia, poi parla.
    • Ꭿrjunα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oh, gente fuori di melone ne ho conosciuto...ma voi siete da podio olimpico... :D
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quella che vuoi te è solo anarchia del c.... che non porta da nessuna parte. Gente senza regole, ma dove credete di andare? Come l'esprimi te, posso esprimere io quello che penso?
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      La democrazia c'è perchè puoi scegliere. Se dovessimo dare retta a chi è contrario alle scelte di Beppe o del direttivo, oggi il M5S si troverebbe alleato col PD e all'interno del nostro gruppo ci sarebbero ancora Favia, Salsi, Orellana, Artini, Currò ecc. Gente che ha tentato di sfasciare ogni cosa. Questa è una guerra politica, e come in ogni guerra devono esserci i generali e i soldati. Senza una gerarchia, tutti soldati o tutti generali, non si combina nulla. Esiste un programma e va attuato prima possibile e agli elettori interessa quello, non chi lo attua. Se lo fa DiMa o DiBa o la Lombardi ecc, non fa differenza. L'importante è che si faccia.
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Credo che anche le circa seicento persone che stamane hanno votato pur non essendo iscritte,meritino rispetto.Il mio,il vostro.
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scemo, cagare vai a.
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non si può votare se uno non è iscritto al movimento e anche se lo fosse bisogna vedere da quanto tempo per essere operativo a votare.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ritorna sul cesso...ne hai bisogno!
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Scusate se ho compiuto qualche errore di troppo ma,nel pensare agli anni passati assieme la mano mi trema,gli occhi si inumidiscono; io che non sono mai stata sentimentale,non pensavo certo di diventarlo per un "partito". Il cammino fatto assieme continua,sappiamo che solo il confronto e la dialettica portano avanti,le nostre voci,benchè soffuse,sanno motivare. L'unità del Movimento è una buona ragione per costruire un futuro non traballante. A coloro che,legittimamente,non credono nelle liste civiche,diciamo soltanto di ragionarci su,senza preconcetti,perchè lo sapete pure voi che Il movimento,così come è oggi può solo darci dolori. Gli anni vissuti in militanza sono nel mio cuore e nel mio,tiepidissimo,spronare le forze migliori della società.Non imborghesiamoci,ragazzi. Ieri a Rho,per un convegno,parlavo con una signora di 77 anni che mi diceva come,dopo venticinque anni,era tornata a votare,nel 2013.Aveva votato l'ultima volta nel 1988,per un'elezione amministrativa; allora votò repubblicani,ma poco importa.Mi diceva che,invece,alle Europee non ha votato, noi (mi permetto di dire Noi,come ex militante) l'avevamo delusa. Io non dimenticherò mai le lacrime di G.t, la signora in questione. Un cammino condiviso,che chiami in causa il cittadino e l'impresa,ci porterà a riacquisire fiducie spezzate,ben troppo presto. Non dobbiamo dividerci.
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      A cagare vai, scemo
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      fatti meno pugnette e vedrai che la mano non ti trema!
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    No,ad un Movimento neo-khomeinista;possiamo ancora fare in modo che non lo diventi. Io dall'esterno,altri dall'interno,entrambi proficuamente. Perchè i 5 stelle tornino un Movimento,e smettano,placidamente,di essere un Partito.
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai, scemo, a cagare.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      quando partorisci stronzo?
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Sono stata estromessa dai commenti di questo blog solo per aver ricordato la mia storia. Iscritta,insieme alla mia compagna Clara,al Movimento dal 2011,ne sono uscita dopo le espulsioni di Pinna e Artini,senza rancore,solo con spirito critico; certo un po' delusa dal fatto che quando,tra il Veneto (dove vivo io) e l'Emilia Romagna ha probabilmente fatto comodo quando,sotto la neve e il gelo,distribuivi volantini,mani intrizzite dal freddo,e gli occhi sfrontati dei propri 27 anni. Allora pensavo che davvero il motto uno vale uno avesse un senso,e io ci credevo. Eravamo in tanti a crederci. Ora circa la metà degli iscritti del m5s hanno abbandonato,per dedicarsi alle liste civiche. Ma continuimao,nella fronda interna,a fare opera,democratica e civile,non violenta ma coraggiosa,di proselitismo. Lo staff,non ce l'ho con loro: ragazzi e ragazze che sono stati indottrinati,e che un giorno capiranno. Questo messaggio dimostra solo che la censura non ci fermerà. Il mio caso,e quello di decine di militanti è,brechtianamente,una realtà: e sappiamo che anche tanti di quelli rimasti la pensano come noi ma,per spirito di comprensione e per un cuore certo generoso e,forse,volto al martirio,accettano i diktat. Ogni lista civica sa molto di quello che accadrà al movimento,anche se la delusione nel non aver mai saputo dove venissero messi i fondi raccolti,è stata grande. La nostra fiducia era forte,la nostra dolcezza mai remissiva.I nsotri La mia forza-che è quella di Clara e di coloro che,da Firenze in su,ci appoggiano- è quella di non avere rabbia. Non c'è buonismo nelle mie parole,ma solo l'impotenza per non esser riuscita a far capire a chi vuole fare del movimento un monolite,le mie,e le nsotre ragioni. Sono stati anni bellissimi,le cene con Gianroberto e con sua moglie,l'apprezzabile rendiconto di una vita che,un tempo,sembrava volta all'Utopia. Chi non vuole far sentire la nostra voce ha già perso,dobbiamo aiutarlo a capire,a ritrovarsi. Con aneliti di Democrazia, Veronica
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scemo, vai a cagare.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare!
  • Veronica Pregna 3 anni fa mostra
    Ho votato pur non essendo iscritta.Credo che questo significhi molto.
    • Luigi D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ....ti prego, rivolgiti al centro per la cura dei disturbi psicotici acuti e cronici più vicino a casa tua potresti avere bisogno di un aiuto. Fai prestoooo!!!
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a cagare, scemo.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare scemo!
  • Mario Maio 3 anni fa mostra
    Ho sempre difeso tutte le scelte di Beppe, anche quelle più discutibili, evidenziando le interpretazioni positive e i motivi di fondo, ma con quest'ultima il M5S presta ancora di più il fianco alle critiche, come quelle di Becchi, che mi sembrano assai fondate. Ho l'impressione che Beppe non abbia una visione sufficientemente equilibrata degli aspetti regolamentari. Gli suggerirei di trovare dei buoni consiglieri, perché i simpatizzanti del M5S hanno una sensibilità particolare riguardo a certi temi formali, e quest'ultima cosa sono sicuro ha lasciato l'amaro in bocca a molti.
  • consultodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    A tutti quelli che si lamentano del fatto che Grillo vuole fare il Padrone ricordo che Grillo é il PADRONE.Se non volete avere un Padrone fate come me.Non lo votate più.Se invece avete l'animo servile e volete essere usati per soddisfare il suo bisogno di Megalomania potete continuare tranquillamente a votarlo. Semplice no? Auguri!
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      Esatto. Auguri.
    • Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..e chi voti adesso .. Renzie ?
  • Marco F. Utente certificato 3 anni fa
    Spero che tutto questo serva per smetterla di parlare anche qui di espulsioni, dimissioni e cazzate varie.. Stiamo solo dando cibo da mangiare a questi giornalai venduti che non sanno scrivere d'altro del m5s. Perchè non fare un bel post sul blog con tutti i soldi che il m5s ha fatto risparmiare ai contribuenti per gli stipendi tagliati facendo un confronto matematico con tutti i soldi che prendono gli eletti dei partiti? A livello nazionale, regionale e comunale. Parliamo di queste cose, non di espulsioni grazie. Per me chi non segue i patti prestabiliti è fuori di suo.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      forse sarebbe meglio cominciare a guardare le travi invece delle pagliuzze, i soldi risparmiati (bazzecole) non vanno nemmeno agli italiani ma altrove http://im3.freeforumzone.it/up/30/63/332722404.jpg
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      no no no, espulsioni non ce ne saranno più. Gli ultimi (ed i prossimi) se ne vanno via da soli... e di questi Grillo non ha nessuna voglia di parlarne :))
  • valerio1 3 anni fa
    riguardo il malumore.. intanto gli insulti e le volgarità sono inutili e da ignorare.. il mio pensiero è che rispetto alla politica malsana il m5s è aria pulita, i nostri parlamentari lavorano egregiamente, ma l'aspetto che andrà curato prima che il movimento si perda nel caos, sarà la comunicazione, la scelta di candidati, le regole di discussione e confronto in un sito che non sia un blog privato e commerciale, e tante altre cose per cui la gente veramente inizia ad essere stufa...
    • valerio1 3 anni fa
      grazie Luca non è che non c'ero, ci sono sempre stato, ma con i miei tempi... detto questo ripeto che a prescindere del commerciale o meno io come altri ci aspettavamo proprio dopo tanti anni, una piattaforma diversa ed adeguata, ad ogni modo ti stimo per il tuo attivismo e il tuo ottimismo anche per l'età, io ne ho qualcuno più di te, ma ognuno giustamente la pensa come vuole. un abbraccio x paolo vero, soprattutto quando come giustamente dici non vieni cagato.. ciao
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
      Auguri Luca
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e sarebbe davvero giusto che il M5S utilizzasse tutti i media!!!!uff...speriamo la capiscano...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      eccomi.primo:io rispondo sempre,perchè sempre anche a distanza di ora ,vado indietro a vedere se qualcuno ha risposto,ma è evidente che nn mi conosci amico.io sul blog ci sono dall'inizio e intendo proprio dall'inizio...anni ed anni di attivismo e partecipazione.il blog è ,da statuto.la sede del M5S.che poi sia trascurato nell'ultimo anno è vero ma resta il luogo e la casa del M5S.e la fonte principale per ogni grillino doc :).problemi nel Movimento ce ne sono e spesso li sottolineo eccome anche io ma nn puoi parlare di un blog commerciale.anni fa si discusse qui della necessità di avere pubblicità per il funzionamento del blog oppure autofinanziarlo.andò per la pubblicità.ma tu ancora nn c'eri :).ottimistya lo sono per natura ma questo nn vuol dire essere ingenui ma ,ripeto,nn mi conosci :) il caffè a 5 stelle è una tradizione per me perchè è un mio modo di salutare gli amici conosciuti nel tempo e i nuovi arrivati.io come tanti do l'anima per il M5S e ovviamente nn son presente solo qui ma la partecipazione è ovunque.però il blog è davvero la prima fonte di informazione e da qui è nato tutto valerio.p.s. ho 52 anni...un abbraccio
    • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
      Valerio 1, condivido "perfettamente" "tutti" i punti che che hai rilevato, in primo luogo, ovviamente, quello che riguarda la comunicazione (ma non solo). Ogni volta che ho cercato di fare questo rilievo mi è stato risposto quello che anche Beppe tempi addietro disse al proposito: è la curiosità che deve spingere la gente a informarsi (nel web). Ma quando obiettavo che la curiosità è fatica e spesso anche perdita di tempo inutile per i più, non venivo più cagato. Spesso mi sono trovato ad attingere a notizie sul M5S per lo più da La7 (che poi dovevo interpretare e ripulire dalle manipolazioni da loro fatte). E' un vero peccato che gli enormi sforzi fatti dai nostri egregi Parlamentari non vengano valorizzati, se non in piccola parte, proprio dal Movimento. Ciao
    • valerio1 3 anni fa
      caro luca le tue parole mi fanno sorridere.. non so quanti anni hai ma i tuoi commenti lo fanno intuire.. tutto giusto il tuo entusiasmo ma cerca di capire anche chi non la pensa come te.. io raccolgo il malumore di molta gente, mi sapresti spiegare altrimenti la perdita di consenso degli ultimi tempi? e non sto parlando dei rimbambiti boccaloni della tv ma della parte buona degli elettori/attivisti che stanno sulla rete.. è tutto ancora da salvare ma il mio pessimismo mi ha dato sempre ragione.. poi devi sapere che se perdo 10 minuti a risponderti non sapendo neanche se mi leggerai perchè la gestione dei commenti è penosa, infatti preferisco diskus, non è che la cosa sia entusiasmante.. oltre al fatto che questo non è un blog, una chat di adolescenti... il caffettino, la buonasera e la buonanotte... anche se non sarebbe neanche questo il problema... ciao
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      guarda che 'democrazia' non vuol dire avere un guinzaglio un po' più lungo degli altri...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      questo sito è il luogo del M5S!è nato così il M5S!altro che blog commerciale.si vede che tu arrivi ora e non sai la storia del blog e del M5S!!
  • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa
    Italiano Medio: LAMENTARSI SEMPRE E COMUNQUE! ... Verità assoluta e indiscutibile.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      veramente chi si lamenta qui è troll o piddino, il che significa che può essere anche un immigrato che vive in Italia...
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      Quanta superbia !! ... ma davvero credi che all' 'italiano medio' glie ne sbatta qualcosa delle vostre povere votazioncine? ... ma davvero non capisci che chi critica qui nel blog vorrebbe un movimento un po' migliore di questa pagliacciata di democrazia? Auguri(Natale a parte).
  • Marella Pazzano Utente certificato 3 anni fa
    Avrei voluto votare per Toninelli, ma non c'è! Mi sarebbe piaciuto ci fosse una motivazione per cui i nomi sono questi 4, ma neppure questo c'è... non ho potuto votare.
    • Marella Pazzano Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Fabry!Buone Feste anche a te!
    • Fabry A. Utente certificato 3 anni fa
      Puoi proporre il nome che vuoi al posto del meno votato tra i due che verranno eletti, devi "solo" raccogliere le firme necessarie. Leggiti il regolamento pubblicato ieri e scoprirai che la democrazia diretta viene meglio regolata e definita, ma rimane viva nel metodo del Movimento. Ciao e Buone Feste.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ?hai dei nomi su quali votare,perchè nn lo hai fatto?
    • taldeitali 3 anni fa mostra
      @Arma Gekk ... mi spiace per te, ma di 'grandi' in questa storia non se ne vede nessuno :( solo dei mediocri che vogliono fare i padroni....
    • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa
      Prova a sbattere i piedi per terra e metterti a piangere. Coi grandi a volte funziona! ...
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il voto lo avete accettato e il commento no? Non ho parole. Comunque sul blog di Becchi ci sono critiche allo spirito della votazione.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono d'accordo sul Becchi "ideologo" da strapazzo. Specialmente in Tv và in confusione e ci fà perdere consenso e voti ma nello scrivere è lucido. Mi interessano sempre le opinioni di chi non condivide tutto al 100%.
    • Fabry A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Becchi ha lasciato che i media lo definissero "ideologo" e si è convinto di essere un opinion leader del Movimento. Basterebbe leggersi per intero il regolamento (presentato obbligatoriamente per legge entro il 28 dicembre 2014) per scoprire che l'ultima parola spetta sempre alla rete degli iscritti che possono pure sostituire membri del comitato appena eletti (vedi http://www.beppegrillo.it/movimento/regolamento/10.html). Insomma bifogna eliminate i filtri, evitare di credere ciecamente agli intermediari e andare a leggere "le carte" per sapere come stanno veramente le cose. Ciao e Buone Feste.
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    E te pareva che non ci fossero i soliti troll a cui non va bene nulla! Ma andate a fare in culo rompicazzi....andate su Blog di Mernomalecherenzic'è! Spero di trovarvi per l'anno nuovo sotto un ponte a chiedere l'elemosina!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      2 troll beccati in un colpo! Grazie stronzi di essere presenti! Però per le prossime feste andate, come al solito, in ....c**o! Sepre m5*! A cagare i troll ....siete tutta merda per concimare il partito democratico di destra!
    • consultodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa
      Oreste spero che Babbo Natale ti aiuti a smettere di bere cosi magari con la mente più lucida trovi la forza di liberarti del tuo delirante servilismo Auguri :)
    • Fabry A. Utente certificato 3 anni fa
      Abbi pazienza, ancora un pochino ;-) Buone Feste, per quanto possibile ovviamente.
    • Mario Zanon 3 anni fa mostra
      Perfetto! Non ti firmi (e che ti vergogni di quello che scrivi?) Scrivi solo offese gratuite (forse per questo che non ti firmi). Il tuo testo letterario la dice lunga su di te!
  • Mario Zanon 3 anni fa mostra
    Mi rifiuto di avallare scelte fatte da altri (NON DEMOCRAZIA ma scelte verticistiche) e sulle quali non mi viene lasciato neanche il tempo di riflettere, perciò, a malincuore, non partecipo al voto della vigilia di natale! Se potessi scegliere (democrazia)sceglierei sicuramente 2 menti libere e non 2 integralisti. Peccato, credevo e credo nei principi ispiratori del movimento, ma mi sembra che il movimento, tramite i suoi padroni e signori, si stia allontanando da tali principi. Mario Zanon
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      vedi Luca due nick: 1-per rompere i coglioni nel movimento. 2-L'altro per stabilire che è un affezionados. La doppiezza non mi è mai piaciuta,per cui il clik da parte mia è doveroso...che sia certificato o meno!
    • Mario Zanon Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro Luca M. questa è la prima volta che non voto, sono iscritto, certificato e abilitato al voto da molto tempo, se frequenti la parte del blog del movimento ti imbatterai certamente in alcuni miei commenti e proposte. Mi piacerebbe che la democrazia fosse discussione serena e franca e non divisione frà prò e contro. Certo pensare ed elaborare idee non è sempre facile e spesso (come succede a me) non ne hai il tempo perché questo sistema ti riempie la testa e le giornate di centinaia di cose marginali proprio per impedirti di pensare e partecipare.
    • Mario Zanon Utente certificato 3 anni fa mostra
      NO, magari un rappresentante della prima ora che fa coscienziosamente il suo dovere, se proprio vuoi dei nomi non mi sarebbe dispiaciuto il nostro rappresentate trevigiano Girotto, o se vuoi che ti faccio arrabbiare qualcuno tipo Pizzarotti!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io scommetto che tu nn puoi votare perchè nn sei iscritto al M5S!!!e nemmeno certificato sul blog...
    • giuseppe o 3 anni fa mostra
      Due menti libere tipo il sindaco di Comacchio che è entrato in provincia o gli emiliani che non accettano l'inevitabile incadidabilità di Defranceschi? (e non sono certo un talebano io)
  • Mat pel 3 anni fa mostra
    Basta, non mi presto a questa farsa, 5 falchi scelti da chi? la democrazia diretta per gli stolti
  • pancrazio marasco Utente certificato 3 anni fa
    Per coloro che si lamentano che: "l'acqua del mare è salata", io ho votato...Sapete fortunatamente non ho dovuto scegliere tra Bersani e Renzi e sborsare pure 2 euri...
    • /// Franco /// 3 anni fa
      Beato te che sei felice di una merdina, guardando gli altri che sono delle merdacce.
    • consultodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo, ci ha pensato il tuo Padrone a scegliere per te.
  • percorsodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Adesso è ufficiale.I Rivoluzionari del M5S quelli che siedono accanto ai Mafiosi e che mangiano con loro nei ristoranti di Montecitorio hanno anche un un PADRONE. Bau bau bau
  • rosario simanella 3 anni fa mostra
    Una votazione così importante INDETTA PER IL GIORNO DELLA VIGILIA DI NATALE E DELLA DURATA DI SOLE POCHE ORE??? AHAHAHAHAH SIETE PROPRIO DEI GRANDI MA COME FATE A ESCOGITARE QUESTE SOTTILI STRATEGIE??? SIETE PROPRIO AVANTI!!!
  • rosario simanella 3 anni fa mostra
    La solita pagliacciata della votazione che dura poche ore, lanciata in fretta, senza cv dei candidati, con una rosa di nomi Già SCELTA DAI GRANDI CAPI GRILLO CASALEGGIO..... MA STATE SCHERZANDO O CI FATE DAVVERO? Veramente non esiste limite all indecenza e al cinismo.....
  • Stefano Bocchino 3 anni fa mostra
    Ma stiamo scherzando? Chi sono questi? Dov'è il curriculum? Da chi sono stati scelti?? Ma soprattutto, perchè ne possiamo scegliere solo 2 su 3?!?!?!? Vi prego, non rovinate il M5$.. è l'ultima speranza che ci rimane!!!
    • Alessandro R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ne voti 2, poi i più votati verranno scelti. Non significa che ne voti 2 e il terzo lo decide Grillo. Ci vuole tanto a capirlo?
    • dario a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      solo 2 su 3 hahahahahaha preferisci il parlamento , dove non ne scegli uno su 600 ? buon natale , che il movimento non si rovina tranquillo .
  • percorsodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chi è che ha proposto questi nomi?
  • exmariorossi 3 anni fa mostra
    la parlamentare 5stelle Silvia Benedetti: “Avrei preferito che i colleghi del direttorio ci avessero avvertito prima. Dopo anni di questioni spesso risolte col ‘taglio di una mano per il furto di una mela’, oggi si risponde ad un adempimento di legge. Mi sarebbe piaciuto che a rispondervi fossimo stati tutti, per seguire lo stesso metodo utilizzato per scegliere la legge elettorale. Spero che i nomi del comitato non siano un listino bloccato”.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Giancarlo Cancellieri. Riccardo Nuti. Beppe ma non li conosciamo. In più debbo affermare che la scelta è misera. Nel senso che se non ti piacciono con dei criteri particolari. Cosa votiamo.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Se dici di non conoscere i ragazzi del movimento in Parlamento ,dubito tu sia un simpatizzante. Se invece lo sei,dovresti informarti meglio.
    • Fabry A. Utente certificato 3 anni fa
      Se non conosci Cancelleri è perché non hai mai seguito le attività dell'ARS in Sicilia, è uno in gamba. Nuti è un deputato molto agguerrito ed impegnato contro la mafia. Le persone dovrebbero tenersi informate tutto l'anno e non solo in vista di una consultazione online. Su youtube, facebook, parlamentari5stelle.it puoi controllare l'operato di tutti gli eletti. Ciao e Buone Feste.
    • Mario Rossi 3 anni fa mostra
      Vota quello che ti pare... tanto non conta un ca@@o.
  • Antonello Russo 3 anni fa
    ...è sempre in maniera democratica altri 5 nominati dal capo(termine indicato nel regolamento).Mi chiedo,ma Nuti,la cui permanenza era sul filo viste violazioni regolamentari delle europee,doveva essere anche premiato? Dopo lo schifo successo per le regionali calabresi,ancora continuate su qst linea? È stato bello,ma la deriva che si sta prendendo ha poco di cui ben sperare!!!
    • Antonello Russo 3 anni fa mostra
      avrei preferito una rosa molto più ampia e soprattutto nn leggere sempre i soliti nomi di gente che continua a farsi gli affari propri e della famiglia!!! Per quanto finora espresso mi sembra logico non votare.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      non lo votare è semplice no ? .. lei preferisce i nazareni patti per nominare ... o un "fassina chi" per far dimettere ?
    • Antonello Russo 3 anni fa
      Perdonate l'accento sulla e...problema di t9
  • Tom Ba Utente certificato 3 anni fa
    Ho votato, votate numerosi. Questa è democrazia diretta, questa è democrazia interna. Togliamo gli alibi a chi denigra il Movimento.
    • Tom Ba Utente certificato 3 anni fa
      Caro Alessandro, è vero, si sarebbe potuto fare meglio, ma questo è già un passo importante, da cosa nasce cosa, la strada imboccata sembra quella giusta, proseguendo il cammino arriveremo presto dove dici tu.
    • Mario Rossi 3 anni fa mostra
      Aumentare un po', dopo 2 anni, la democrazia interna solo per paura di essere eclusi dalle prossime elezioni, ti sembra possa 'tappare la bocca' a chi vi considera poco democratici? :))
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      No .... La Democrazia diretta Avrebbe avuto liste di Candidatura. Cioè. Io mi metto il Lista. Poi la espongono al Blog. Dice sono molti si votano tra di Loro. Effettivamente la Democrazia non c'è.
  • Marco B. 3 anni fa
    Dopo i 5 della "proprietà" (del simbolo) ... i 5 del "direttorio" (nominati dai 5 di cui prima e POI ... "eletti"/votati con sondaggio sul blog) ... ora i 5 del "consultorio". DOMANDA: ma quante altre sedie dovranno occupare i "proprietari" e gli "eletti" del M5S prima di iniziare ad occuparsi del lavoro (l'unico MOTIVO per i queli sono stati "eletti") in parlamento ??!! Buone feste a tutto il M5S
    • Mario Rossi 3 anni fa mostra
      Già... guardarsi l'ombelico è lo sport preferito dei 5stelle. Ed è anche il primo motivo del calo di consenso...
    • giuseppe o 3 anni fa
      Ti dò una notizia: se ne occupano ogni santo giorno e ogni santo giorno chi governa gli affossa tutto.
    • elisabetta d. Utente certificato 3 anni fa
      Sono una signora, ma ti mando a cagare lo stesso
    • pietro tozzi Utente certificato 3 anni fa
      ma vai nel pd che in quella melma ci stai bene.
  • Mario Rossi 3 anni fa mostra
    Il commento della senatrice 5stelle Anna Benedetti: «...ecco il regalo di Natale: il Comitato di Appello per il M5S. Peccato vederlo ora dopo due anni di lavoro qui in Parlamento e dopo anni di attivismo. Dopo anni di questioni spesso risolte col “taglio di una mano per il furto di una mela”, per stare sul metaforico»
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il commento della senatrice 5stelle Anna Benedetti:?????????????????????????????? Dove l'hai sognato? non esiste nessuna Senatrice con quel nome esiste solo una consigliera Comunale del comune di Partanna (TP) che si chiama Anna Maria De Benedetti. Notizie false e tendenziose Eh!! Trollino del c.....
  • Vittorio Reho 3 anni fa mostra
    GRILLUZZI, CURRITI, CURRITI A LU VOTU! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=384089888433469&set=a.114696472039480.20504.100004973831493&type=1&theater
  • danloor 3 anni fa mostra
    Se passa Nuti scoppia il casino. Io ve lo dico. E' quello che sponsorizzò un'amica in occasione delle europarlamentarie, violando le regole. Giarrusso da allora chiede l'assemblea per sanzionarlo, assemblea che è sempre stata rimandata. Altro che comitato di appello!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus