Pd, telefono banche

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Vi ricordate il celebre film E.T. di Steven Spielberg , con il simpatico extraterrestre che dichiara, "ET telefono casa"? Per Renzi, De Benedetti e tutto il Pd invece vale il messaggio tutto terrestre e in pieno conflitto d'interessi: "Pd telefono banche..".

Il Pd è un partito senza valori, ma con un prezzo: quello delle azioni bancarie.
Una storia quella delle telefonate bancarie del partito oggi guidato da Renzi (per quanto ancora?) che va avanti dai tempi di D’Alema e Fassino con lo scandalo Unipol ("abbiamo una banca"), prosegue con MPS, Banca Etruria e continua con le informazioni e telefonate della tessera numero 1 del Pd, De Benedetti che al suo broker dichiara: “compra titoli, la legge passa me l’ha detto Renzi”.

Oggi la notizia sulle telefonate bancarie di De Benedetti, come per magia è totalmente censurata nell’edizione cartacea de La Repubblica, quotidiano casualmente di proprietà dell’editore tessera numero uno del Pd e diretto da Mario Calabresi.

Va invece riconosciuta l’integrità professionale del direttore de La Stampa Maurizio Molinari, che ha pubblicato in prima pagina la notizia delle telefonate del suo editore.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianpiero m. Utente certificato 4 giorni fa
    La "beffa" è ancor più grave perché il sig. Debenedetti e residente in Svizzera e quindi non ha pagato nulla di "capital gain"! Renzi ridi che i tuoi amici Debenedetti e Marchionne, residenti entrambi in Svizzera, si burlano di te e di tutti noi italiani. Cittadini tenetene conto il giorno del voto. G.Mazz.
  • Gianfranco 4 giorni fa
    Michele Santoro non le allestisce più quelle belle docu-fiction basate sulle intercettazioni come era solito fare quando c'era di mezzo Berlusconi ... ? Mai visto un "giornalista" perdere così rapidamente tutta la propria credibilità . A riveder le stelle . Gianfranco .
  • Poiex Xeiop Utente certificato 4 giorni fa
    CITTADINI ITALIANI CHE NON VOTERETE IL 4 MARZO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE SE AVETE A CUORE ANCHE MINIMAMENTE LE SORTI DI QUESTO PICCOLO STATO CHE HA I PIU' GRANDI TESORI AL MONDO NON VOTATE I CANDIDATI CHE HANNO FATTO PIU' DI DUE LEGISLATURE IN PARLAMENTO E/O NEI CONSIGLI COMUNALI E/O CONSIGLI REGIONALI E/O 10 ANNI DI POLITICA. LIMITERETE UN PO I DANNI DAL NON AVER VOTATO IL M5S.
  • Poiex Xeiop Utente certificato 4 giorni fa
    MATTARELLA MATTARELLAA MATTARELLAAA DOVE SEI, NON DOVRESTI TUTELARE TUTTI I CITTADINI ITALIANI, NON SIAMO TUTTI UGUALI? VERGOGNATI, ANCHE IN QUESTA OCCASIONE STAI ZITTO. ANCH'IO VOGLIO POTER GUADAGNARE 600.000 EURO IN DUE GIORNI. IL TUO PRIMO MINISTRO FA DEI FAVORI A SUOI AMICI E TU NON INTERVIENI. VERGOGNATI NON SEI DEGNO DELLA CARICA SUPER PARTES CHE PRESIEDI. FORSE VINCERAI L'OSCAR DI PEGGIOR PRESIDENTE DI QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE
    • GIOVANNI AMMIRATA 4 giorni fa
      come peggior presidente della nostra Repubblica, Napolitano non lo batte nessuno...
  • Agostino Nigretti Utente certificato 4 giorni fa
    Sapete che differenza c'è tra Berlusconi, Renzi e tutti i pifferai politici di turno? Nessuna, tutti sono dei bravissimi allucinogeni-illusori oratori, hanno salvato la governance Colonia Italia Cattocomunista & Radical-Chic con tutta la nomenclatura dirigente nominata per spartizione politica.
  • Agostino Nigretti Utente certificato 4 giorni fa
    Nella vita non si deve credere a niente, è tutto pianificato dai Grandi Maestri Burattinai, Dio è solo un simbolo e Cristo-Maometto-Confucio-Budda sono solo idoli umani.La politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo "Vaticano, America, Inghilterra, Israele" per poi fare gli affari di famiglia. Il Messia Berlusconi con il Figliol Prodigo, la Bella Madonna sorridente salva papà & banchieri e Madonna Fornero Benedetti dal Vaticano se la ridono, si divertono e si godono la vita come fanno tutti i politici della grande ammucchiata spartiva radical-chic & finta sinistra/destra-centro-lega. Solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario.
  • Gianluca damiani 4 giorni fa
    Signori, ma di cosa ci stiamo meravigliando? Che questa manciata di sciacalli si arricchisce immensamente alle spalle del popolo che è in ginocchio come al tempo dei feudi? Ma questo è il sistema costruito per essere corrotto e colluso, perfezionato a dovere da i moderni politici, che fanno in modo di farci credere che ancora esistono ideali a cui aggrapparci nella miseria totale in cui ci hanno ridotti. Certo che quando si sveglia uno che apre gli occhi al popolo, e gli riconsegna lo scettro del quale dovrebbe essere unico ed insindacabile proprietario, frantumando i fondamenti opportunisti e disonesti sui quali si basa la nostra democrazia, viene si tacciato come un mostro, qualsiasi cosa egli faccia. L' unica cosa che si può rimproverare al movimento magari è la poca esperienza a nuotare in questo mare di mer........a.
  • Roberto Duranti 4 giorni fa
    Sono nuovo. In generale tutta l'informazione è al servizio di qualcuno. Repubblica ultimamente l'ho utilizzata per il presepio come carta per fare le montagne. Poi ho colorato tutto. Bel lavoro.
    • Alessandro L. 4 giorni fa
      Bravo e adesso ? Hai fatto un bel casino, hai fatto invadere il Presepe dalla spazzatura, altro che Roma !
  • Fabio T 4 giorni fa
    Purtroppo La Repubblica e anche L'espresso sono diventati 2 giornali meno prestigiosi della carta igienica. Calabresi ha consumato tutta la credibilità e pure la lingua a forza di leccare... Bravo invece Molinari, ma occhio a La Stampa Online dove tale notizia non appare!
  • Giampaolo M5S Utente certificato 4 giorni fa
    Alle prossime elezioni di marzo il movimento 5 stelle deve andare al governo, sarebbe un suicidio fare altri 5 anni all'opposizione. Chi vota movimento 5 stelle vuole un immediato cambiamento, abbiamo passato 5 anni di schifo e adesso o vinciamo o vinciamo. E per vincere bisogna eventualmente "sporcarsi le mani" intendo che dobbiamo fare un accordo con qualcuno, un accordo fatto su un programma di governo condiviso, vi sedete ad un tavolo e scrivete un programma che vada bene ad entrambi. Dico questo perchè ce il rischio che andando da soli non sarà facile superare il 40%, purtroppo ce chi ancora crede ai vecchi partiti. Dal mio punto di vista se non andiamo al governo il movimento sarà destinato a perdere consensi, non possiamo aspettare il 2023..
  • Giampaolo M5S Utente certificato 4 giorni fa
    Fanno politica solo per arricchirsi.
  • alfredo denzio 4 giorni fa
    Indipendentemente da come uno la pensa mi domando: come fanno gli italiani a comprare ancora la Repubblica e votare PD e FI alfredo denzio
  • fabio S. Utente certificato 5 giorni fa
    scusate...c'e' un'evidente errore nel post........ il guadagno di De Benedetti è 300 Mila.....non 600........fanno fifty-fifty.....tra gentiluomini.......chissà il Renzuccio quanto avrà guadagnato da Romeo.....dal padre della Boschi......da Mps........da l'animadelimortaccisua........scusate per il francese....
  • Paola 5 giorni fa
    Io penso che gli intrallazzi di De Benedetti (votato dai sinistri), per far soldi sugli italiani, non sia solo quello delle banche popolari. Si legge che De Benedetti è socio in banche francesi. Abbiamo visto tutti la sensibilità che il pd ha verso la Francia, abbiamo mai scoperto per quale motivo Renzi ha regalato parte del mare davanti alla Liguria, ai francesi? Ultimamente siamo andati in Niger ad aiutare i francesi per la difesa delle loro miniere. Vediamo personaggi trombati che poi ottengono incarichi nelle università francesi, tutto casuale? Oppure è sempre De Benedetti che traccia la strada da percorrere, per spolpare il più possibile, questo povero paese?
  • chiariamo bene 5 giorni fa
    grillo voleva prendere la tessera del PD ma il dalemone lo rifiutò. l'ideologia di grillo proviene da li.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 4 giorni fa
      E quindi?
    • Pensiero ***** Utente certificato 4 giorni fa
      Grillo voleva portare il concetto di onestà nel PD ma nel partito delle banche non c'era posto per un grande uomo. Grillo poi ha fondato il Movimento 5 Stelle che ha completamente screditato e disintegrato il Partito D (De Benedetti).
  • se non conosci stai diffidente 5 giorni fa
    degli ebrei bisogna sempre diffidare se non si conosce bene il loro modo di ragionare ovvero la loro cultura. se la si conosce bene allora si può giocare ad armi pari.
  • i detti sono da prendere con le molle 5 giorni fa
    riflessione sul detto di quelli che dicono sempre SI SI come gli asini. In verità i recenti studi sull'intelligenza umana affermano proprio l'opposto e cioè che chi dice sempre NO NO NO è più stupido di chi dice SI. In altre parole sono stupidi sia quelli che dicono sempre SI e sia quelli che dicono sempre NO perché entrambi rispondono a degli stimoli esterni senza ragionare, i primi accettando tutto anche il male ed i secondi rifiutando tutto anche il bene.
    • i detti sono da prendere con le molle 4 giorni fa
      Che gli asini parlano non l'ho detto io ma tu! gli asini muovono la testa sempre su e giù come taluni subumani. altri, ancora più subumani muovono la testa a destra e sinistra.
    • Pensiero ***** Utente certificato 4 giorni fa
      Non sapevo che gli asini parlassero, ma ne saprai di certo più tu.
  • elio 5 giorni fa
    Renzi canta parole e musiche di DeBenedetti.
  • giuseppe belotti Utente certificato 5 giorni fa
    Quello che meraviglia, se ancora dobbiamo meravigliarci di qualcosa, ma la Procura di Roma e la Consob che fanno? Probabilmente avranno archiviato! Evviva l'Italia. Bisogna cambiare tutto, non solo Renzi,B e C. Beppe
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 5 giorni fa
    A MATTE', MA VAFFAN Q! #Pdocchio
  • francesco m. Utente certificato 5 giorni fa
    Povero De Benedetti, ha fondato il PD con la tessera n° 1 e non doveva guadagnarci nulla ?
  • Canzio R. Utente certificato 5 giorni fa
    Avevo sentito da un'amico questa notizia.Ho cercato nella renziraipd,nulla, guardo in quella dei "soci di mer..set",nulla.Dopo, aver guardato il giornale, che meglio rappresenta il fallimento italia e non avendoci trovato nulla ,mi sono detto:"mi hanno fatto uno scherzo",penso, che sia stato proprio così?.Faccia... d'orfeo non si è accorto di nulla,faccia di...calabresi,tiene famiglia,i restanti,quasi tutti strisciano,quindi...Ma il pd, continua ad avere sempre, problemi con le banche,..cose vecchie,.. da non fare più notizia.
  • fab 5 giorni fa
    In verità sulla versione online de "La Stampa" non c'è traccia della notizia .... strano!
  • Roberto Maccione Utente certificato 5 giorni fa
    Spero non sia una chimera pensare ad un paese dove vige normalita'. Invece di sopportare continui comportamenti ruffiani con l' ok della politica che hanno disastrato il bel paese.
  • Armando Pace 5 giorni fa
    Renzi cazzaro e delinquente culturale!!!
  • antonello carta Utente certificato 5 giorni fa
    Siluramento di Molinari tra TRE -DUE- UNO..
  • gennaro fu 5 giorni fa
    Forse è il caso di riunirci a Roma, dimostriamo la nostra forza. L'opportunità di aggredire, di farli vacillare. W Grillo siempre
  • Dani Cap 5 giorni fa
    e anche la smemoranda di Berlusconi in seconda linea dopo l'interessantissimo servizio Berlusconi / Salvini quello che lascia ancora esterefatti per chi per fortuna ci vede ancora del marcio è che uno come Renzi sia ancora a piede libero Non dico indagato o magari sospeso dagli incarichi ma proprio in carcere come ci sono finite tante persone normale in attesa di processo.. E con lui la Boschi ovviamente ... persone nelle loro posizioni hanno veto assoluto di parlare di persone con interessi in gioco di certi argomenti e non mi stupirei se in molti altri paesi certe rivelazioni non comportassero appunto il carcere com'è giusto che sia perchè ne va della neutralità e della bonta delle leggi stesse, che dovrebbe tutelare la comunità e non i grandi players o gli interessi di ricchi industriali
  • max 5 giorni fa
    Calabresi servo senza vergogna del suo padrone senza vergogna.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus