La piazza che nessun tg vi farà mai vedere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

torino5stelle.jpg
Le tv fanno questo giochetto, l'hanno sempre fatto. Mi riprendono da lontano, dal basso, con un'inquadratura strettissima, come se davanti a me non ci fosse nessuno. Come se fossi un pazzo che parla da solo. Basterebbe ogni tanto alzare la telecamera sopra le teste dei quattro gatti che sono presenti in piazza per dare un'informazione obbiettiva di ciò che sta accadendo in Italia. Invece no. Oggi TgCom24, in piazza Castello a Torino, ha ripetuto questo giochetto che ci è stato segnalato in "real time" via Twitter. Ho chiesto di rivolgere la telecamera alle poche centinaia di persone (secondo la questura) presenti in piazza. L'operatore ha gentilmente eseguito la semplice operazione e dalla regia hanno immediatamente mandato in onda la pubblicità. Sono dei bambini. Non conoscono la rete, non sanno manco cos'è. Ora la pagina facebook di TgCom è invasa di commenti che riportano le foto della piazza. Continuate a nascondere la realtà, il rimbombo del boom nel vuoto dell'informazione sarà ancora più forte.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Eugenio Pillinini (omicron62) Utente certificato 4 anni fa
    SCACCO MATTO...i partiti tradizionali (votati da persone oramai nel pallone- ci sarebbero da ricontrollare però tutte le schede specie le 1,2 milioni di nulle, estero ecc...ho molti dubbi...ma oramai...) non vogliono mettersi a fare le riforme con scuse assurde e incredibili. il pd non vuole formare un governo minoritario non perchè teme che non si votino i suoi provvedimenti, ma perchè semplicemente non hanno alcun interesse a farlo. NON VEDO PERCHè la maggioranza dei provvedimenti che hanno detto che vogliono fare, non vengano votati dal M5S se sono nella sua logica... quindi perchè cercano alleati di governo? per ricattarli? (se non mi dai questo io non ti do quello...ecc ecc)? perchè diavolo hanno bisogno del M5S nel governo? se fossero in buona fede e credessero veramente in quello che fanno, avrebbero le palle di governare! E INTANTO IL PAESE PERDE PEZZI DI INCOMMENSURABILE VALORE OGNI SANTO GIORNO...
  • Marco Muledda Utente certificato 4 anni fa
    Grillo il nostro nuovo BEPPE GARIBALDI
  • Giancarlo Evaldo D'Auria (daugev) Utente certificato 4 anni fa
    La gioia per lo STRAORDINARIO RISULTATO di Beppe e di tutto il nostro Movimento mi ha ridato la gioia di vivere. Ma la mia gioia più grande sarà quando DAVVERO saremo riusciti a MANDARLI TUTTI A CASA. Per ora ne abbiamo mandati a casa il 25 % e...scusate se è poco...! FORZA MITICO BEPPE...!
    • ernesto 4 anni fa
      Sentire Grillo che risponde con parolacce alle proposte politiche di Bersani delude ragicamente e fa capire molte cose: 1) la balla della democrazia della rete! Non ha consultato la rete per decidere di insultare Bersani, ma solo la sua volgarità personale. 2) a Grillo degli italiani non importa un fico, anzi spera che tutto vada a rotoli così fra un anno il suo movimento avrà più voti. 3) in un anno l'Italia potrebbe fare fallimento, migliaia di pensionati potrebbero essere morti di fame e di disperazione, qualche dozzina di imprenditori potrebbe essersi impiccato e un altro milione di disoccuppati potrebbe riempire le piazze.MA A GRILLO NON FREGA UN CAZZO! Quindi io spereo che il M5S ci ripensi prima di dimostrare al Paese che a loro dell'Italia non importa nulla perchè sono invasati della loro ideologia peggio di un comunista del 1917!
    • Stefano Bocci 4 anni fa
      non ho dato mezzo voto al M5S e mezzo al pd,io ho dato UN VOTO AL M5S..quindi è ovvio che per me nessuna fiducia.faccio però una riflessione:se bersani facesse davvero da MOZZO,e eseguirebbero alla lettera il nostro programma,gettando totalmente nel macero il loro,allora potrebbe essere anche piacevole tenerli un pò di mesi per i coglioni,dandogli delle belle tirate ad ogni incertezza,per poi al momento giusto DARGLI UN MILIONE DI CALCI NEL CULO,e mandarli a casa DEFINITIVAMENTE!!!!!GRANDE BEPPE!!!!CHE SIANO LORO A VOTARE SUBITO LA FIDUCIA AL NOSTRO PROGRAMMA IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.o bevono, o affogano!questi PORCI!!!!
  • daniela g. Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato ho votato col sorriso ho votato sentendomi libera ho votato con la speranza nel cuore ho votato per un futuro migliore........... ho votato MOVIMENTO5STELLE!!
    • luca mefalopulos Utente certificato 4 anni fa
      Si, credo che Beppe ci stia "restituendo" un sacco di belle cose, come l'emozione dell'incontro in piazza San Giovanni, che sono certo i miei nipoti troveranno sui libri di storia tra trent'anni! Grazie Beppe
  • Riccardo TESSARINI Utente certificato 4 anni fa
    Quand'è che qualcuno dirà apertamente che il successo del M5S è diretta conseguenza del fallimento della politica partitica classica? A riguardo, ho scritto un articolo a cui tengo molto: http://www.cesenatoday.it/blog/il-cittadino/chi-ha-fatto-questo-orrore.html Se vi piace, lo fate girare?
  • Angiolo Galasso 4 anni fa
    ho seguito con vera autentica emozione quella semplice meravigliosa lezione di democrazia. Finalmente capivo ogni parola... finalmente riuscivo a seguire ogni cosa senza annoiarmi....ad un certo punto mi sembrava di assistere ad uno di quei film che non vorresti che finisse mai...ho provato lo confesso una gioia...un piacere quasi sensuale... Bravi ragazzi siete riusciti a ridare la speranza a tanta gente... bravi ragazzi siete riusciti a ridare dignità a questa politica grigia ed ipocrita... a ridare un senso alla partecipazione ed all'impegno politico.............Forza ragazzi siete solo all'inizio .....
  • Simone Salvadè Utente certificato 4 anni fa
    E' una VERGOGNA informazione COLLUSA!
  • Giancarlo Evaldo D'Auria (daugev) Utente certificato 4 anni fa
    Ciao a tutti i miei amici del blog e amici di Beppe. Mi sono iscritto al Movimento qualche mese fa, ma è la prima volta che scrivo qualcosa. Sono in mobilità e mi è crollato il mondo a dosso, perchè ho una moglie e tre figli da mantenere. Comincio a capire (ve lo giuro) quelle persone che sono andate fuori di testa o peggio si sono suicidate. Ho deciso di scrivere perchè voglio bene a Beppe da quando ero piccolo, negli anni '70 e lo seguivo dalle prime apparizioni in TV. So che vinceremo domenica, ma io mi sento troppo giù lo stesso. Scusatemi lo sfogo.
    • Roberto Ceria 4 anni fa
      Questo tuo commento e quello che scrivi è già un primo risveglio della coscienza! Qualcosa dentro di te ti spinge verso una luce, se pur flebile ancora, verso qualcosa di nuovo. Da qui ri-nascono le emozioni e la voglia di poter fare qualcosa. Un sorriso a tua moglie e ai tuoi 3 figli è un segno di non aver perso la speranza. Aver visto che c'è tanta gente che aveva bisogno di sentirsi scossa nel profondo dell'anima proprio come me, mi fa sentire meno solo e più fiducioso per quello che sarà! Un sorriso.
    • lella di fabio 4 anni fa
      giancarlo tieni duro e pensa che forse siamo davanti ad un cambiamento che per quanto lungo possa rivelarsi, porterà un futuro migliore per noi e i nostri figli. pensa che non sei solo e che non dobbiamo mollare proprio ora che qualcosa sta cambiando. un abbraccio
    • Paolo Pecchio 4 anni fa
      Ciao Giancarlo, mi chiamo Paolo, sono una voce lontana, ma come tanti ti sono vicino. Come tutti sono in difficoltà in questo momento storico, in pochi mesi rischio di far evaporare il lavoro di due generazioni. Ciò nonostante sono tranquillo perchè ho come te una famiglia, ed ho capito che come in tempo di guerra si può perdere tutto, ma nessuno ti pùo sottrarre la cosa più preziosa cioè gli affetti più cari. Non perdere la speranza, in giro c'è un sacco di gente per bene ed anche quelli che hanno sbagliato stanno realizzando che è meglio cambiare. Ti prego di non lasciarti andare e non avere mai paura di chiedere aiuti "alla comunità" io in passato l'ho fatto andando contro il mio carattere. Qualche volta la gente che non credevo così brava gente mi ha stupito facendo cose che non mi sarei mai immaginato. Dai insegniamo ai nostri figli a costruire un'Italia migliore! Paolo
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Bersani Annuncia Che Farà Scouting di Grillini dopo le elezioni. Ma non ci riuscirà a corromperli. Ecco perché: http://goo.gl/uXKQ2
    • ernesto 4 anni fa
      Fare scouting non vuol dire comprare, ma esplorare. Mi pare bello che Bersani cerchi di capire i valori dei nuovi venuti, se ne hanno. Quello che compra i senatori si chiama BERLUSCONI e spero che Grillo non costringa Bersani a dargli ancora un pizzico di potere invece della galera. Il voto dato al M5S avreebbe alla fine l'esito orrendamente contrario allo scopo.
    • Antonio Piga 4 anni fa
      Beppe avrai il mio voto..vi prego però non deludeteci anche voi..ci conto..
  • Ugo Maria Chirici 4 anni fa
    Manca poco Beppe al momento della verità. Il rumore delle schede votate per M5S sarà assordante!
    • Riccardo S. Utente certificato 4 anni fa
      E' sconcertante ciò che sta accadendo. Tutto e il contrario di tutto. Le piazze stracolme un tempo valevano piu di qualsivoglia altro commento, oggi neanche inquadrano le nopstre piazze piene di uomini, donne, piene di rabbia, piene di voglia di fare e di fare politica. Siamo il nuovo grido di speranza che dal basso si sta diffondendo, vogliamo il nostro bene, vogliamo giustizia, non chiediamo favori, chiediamo uguaglianza, chiediamo ciò per nascita in uno stato libero ci spetterebbe di diritto. Ora non siamo soli, ora siamo il movimento. Speriamo che, nonostante le tv e i giornali ci stiano combattendo come fossimo noi il cancro della società, questo terremoto scuota l?italia intera e apra gli occhi a tutti quelli che come noi hanno fame di diritti e dignità.
    • Isi C. Utente certificato 4 anni fa
      Lunedì sera finalmente i nostri POLITICI, avranno una certezza.................. Se la saranno presa in quel posto!!!
  • marino rinaldi 4 anni fa
    Posso capire le Tv di Zio Silvio,ma la mia (pago fior di canone)non può censurare la verità costantemente e a favore della lobby politica di appartenenza. Paghiamo un sacco di canali per mantenere programmi e conduttori figli dei politici di turno. Siamo vittime di una comunicazione di REGIME DELLA POLITICA, pagata con i nostri soldi. OBIEZIONE AL CANONE-STOP AL PAGAMENTO-
  • Massimiliano Gorla 4 anni fa
    Solo in questo strano e straordinario paese succede tutto questo. Poi se lamentano se vince l'omonimo da standa
  • Abbondio Farnocchia 4 anni fa
    il suo discordo (da grande persona qual è ) è un discorso di moderazione.. anche un ragazzo di casapound (non che si unisce a casapound non fraintendete). Dicevo anche un ragazzo di casapound puo essere moderato e rifiutare la violenza. Io la trovo una cosa stupenda e incredibile che un uomo tenda la mano a un ragazzo che magari ha preso una strada sbagliata per riportarlo sulla via della moderazione della Democrazia.. a quest'uomo dovreste fare un monumento.. il senso di tutto il discorso che fa' Grillo è questo.. moderazione e lavorare bene per il paese la comunita.. rifiutando la vilenza (solo un cieco nn potrebbe vedere questa cosa .. è lampande nel video). Abbandonate le ideologie destra sinistra centro...quello che conta è la comunita.. è questo M5s qualcosa che unisce per lavorare tutti assieme senza violenza in rispetto delle persone da qualuncque parte arrivi.. Il messaggio è stupendo ed incredibile in questo mondo di fazioni di "bande da strada che si fanno la guerra".. Grillo è un uomo che entrera nella storia... io non so se M5s fara bene o male o se sara' solo una bolla di sapone o no...questo solo la storia puo dirlo ma posso testimoniare con i miei occhi che sta' accadendo qualcosa di storico cosa che nn avrei mai pensato di vedere.. Grillo grande persona di moderazione aldisopra delle ideologie (continua cosi) .. sempre piu forte M5s.. (noi persone comuni vigileremo che sia cosi).(GUARDATELO IL VIDEO integrale e capirete )
  • Gondulfo Cadori 4 anni fa
    Lo stato invece di bruciare miliardi elargendo finanziamenti e contributi, deve usare quelle somme per dare un reddito minimo a chi non lavora e per far funzionare i servizi essenziali di modo che siano coperte tutte le necessità dei cittadini. Necessità e non desideri. Trovo profondamente ingiusto che milioni di famiglie possano soddisfare necessità e desideri grazie alle "elargizioni" dello stato e altrettani milioni vengano escluse. I desideri ve li togliete sfruttando le vostre capacità, se ne avete e non facendo parte di qualche clan politico, altrimenti detto partito politico.
  • Vitalico Adda 4 anni fa
    io vorrei avere la possibilità di rendere pubblici gli innumerevoli abusi di potere dei politici regionali o peggio a vario grado dei politici comunali che hanno contemporaneamente più ruoli nella pubblica amministrazione ove restano ad occupare ancora incarichi importanti anche economicamente che diventano poi più rilevanti grazie a questi ruoli politici .... POI !!! le loro mogli o compagne diventano capi di qualcosa !!!! primari ,capi di questo o quello !!!!potremmo portare tanti esempi proprio per stanare i sedicenti amici della gente e dei lavoratori !!!vorrei poter far indignare molti come vedo dai commenti e capire cosa fare per reagire .
  • Gerasimo Novellini 4 anni fa
    Mi fido, non ho bisogno di chiedere spiegazioni, So che se voglio cambiare le cose nel nostro paese, devo togliere le mele marce che hanno governato fino adesso e partire da zero. Dal primo giorno Beppe era contrario ad andare in televisione e tutti sappiamo perché . Forza Beppe Forza M5S.
  • Ugo Curatola 4 anni fa
    Io credo che alla fine della campagna elettorale il M5S dovrà fare denuncia all'AGCOM e confrontare i dati relativi alla presenze in TV e radio. Se la Par Condicio dovesse essere stata trasgredita dagli altri partiti occorrà un risarcimento.
  • Francesco Zamboni 4 anni fa
    domenica 17 febbraio alle ore 20,30 BEPPE su sky un'ora di intervista!!! Sintonizzate Tutti anche Mamme e Nonne su questo canale!!! PASSATE PAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Sveva Roganti 4 anni fa
    MONTE PASCHI DI SIENA dal 2001 , mussari, il banchiere del pci-pds-ds-margherita-pd, ha elargito al pD 683.500 euro. piu' di un miliardo del vecchio conio. scusate la volgarita' : ma di questi soldi che cazzo ne hanno fatto i vari dalema, bersani, finocchiaro, rutelli, letta etr etc....... sommmati ai miliardi di euro del finanziamento pubblico ai partiti. ma quanta nutella mangiate?
  • Elisea Moneghetti 4 anni fa
    OT. Reddito minimo garantito: il referendum si farà di: WSI Oltre 50.000 firme raccolte in sei mesi per la proposta legislativa di iniziativa popolare per istituire un reddito minimo garantito nel nostro ordinamento. GUARDA VIDEO della promotrice Maria Pia Pizzolante. MILANO (WSI) - In Austria c'è la Sozialhilfe, un reddito minimo garantito che viene aggiunto al sostegno per il cibo, in Norvegia c'è lo Stønad til livsopphold, letteralmente "reddito di esistenza". In Belgio esiste un cosiddetto "reddito d'integrazione", la Germania invece con l'Arbeitslosengeld II si impegna a garantire una dignitosa dimora a qualunque cittadino. In tutti questi casi si tratta di aiuti finanziari garantiti a tutti, senza distinzioni di eta' e condizioni sociali. Da noi, una grande campagna popolare - coinvolte 200 città, con più di 250 iniziative tra banchetti e incontri pubblici - ha consentito in soli sei mesi di portare alla raccolta delle 50 mila firme necessarie per lanciare un referendum sul reddito minimo garantito. Lo ha raccontato Maria Pia Pizzolante, della rete TILT, tra i promotori della proposta di iniziativa popolare, presente anche nel programma del Movimento 5 Stelle e a favore della quale si e' schierato anche Nichi Vendola, leader di Sel Le firme raccolte, ha spiegato Pizzolante in occasione della conferenza stampa tenutasi alla Camera il 13 febbraio 2013, "saranno consegnate entro i primi 100 giorni della nuova legislatura, affinché la proposta di legge non rimanga solo una dichiarazione di intenti". http://www.wallstreetitalia.com/article/1503986/crisi/reddito-minimo-garantito-il-referendum-si-fara.aspx
  • Sigfrido Giubbi 4 anni fa
    ROMA - AntonioINGROIA:" Niente confronto con il Pd, dialogo in parlamento con il Movimento 5 Stelle, «quando gli eletti si saranno liberati dell'ingombrante presenza di Grillo»" Che faccia di bronzo ! Mi piacerebbe sapere in che cosa LUI si ritiene meno "ingombrante"di Grillo.
  • Enecone Codega 4 anni fa
    Sono un agente di commercio ed ascolto il pensiero dei miei clienti di tutte le età , sono tutti con te hanno voglia di cambiamento, anche perché nel settore abbigliamento stanno chiudendo tutti!!! Mandiamoli tutti a casaaaaas!!!!!!!
  • Riccarda Belloni 4 anni fa
    A proposito della risposta del Movimento 5 Stelle apparsa su Repubblica http://www.lescienze.it/news/2013/02/08/news/elezioni_politiche_sperimentazione_animale_la_risposta_del_movimento_5_stelle-1502182/ di cui ho parlato nel mio precedente commento, ecco come è stata prontamente strumentalizzata dai filo-vivisettori: "Siamo piacevolmente sorpresi di vedere che il "Movimento 5 Stelle" malgrado le cagate pazzesche sparate in passato dal loro leader Beppe Grillo sulla ricerca animale (cose degne del peggior animalaro), ora si sia informato e abbia cambiato posizione dichiarando nella sua posizione ufficiale". E' indispensabile una pubblica dichiarazione di conferma o di smentita! Attenzione perchè quella risposta farà svanire migliaia di voti
  • Deanna Sciannamblo 4 anni fa
    Tanto per rispondere a quel signore che chiedeva se la residenza Grillo la avesse in Svizzera:Cosa ti cambia?anche io se potessi me la porterei in Cina la residenza! Ma non per questo sono esente da pagare tasse in Italia per le aziende che ho!solo che mi vergogno di essere un concittadino di gente che per diffamare qualcuno fa domande come quel tizio la!
  • Igor Bratta 4 anni fa
    daje sempre forte beppe !!
  • Barbarigo Arcaro 4 anni fa
    anche io sono arrivato al limite, se non riusciremo dovremmo mobilitarci tutti, penso che con 4milioni di persone potremmo occupare roma e mandare in galera tutti quelli che hanno infangato l'italia con le loro lobby, per alto tradimento.... cominciando dal presidente della repubblica.
    • duchiiole 4 anni fa
      sono daccordissimo tutti a roma a protestare!!ciao iole.
  • Pericle Bionda 4 anni fa
    Cosimo Mineo Sono più di cinque ore che sto a leggere queste menate sull'immigrazione, sull'albanese sul diverso, pare che sia il problema massimo ed il primo da affrontare, non credo sia cosi. Prima bisogna entrare in parlamento, poi bisogna governare e risolvere innanzi tutto quello che è da sempre il cavallo di battaglia del MoVimento ribadito con il Vday. Il Resto verrà da sè. Saluti, W Beppe, io voto MoVimento Cinque Stelle
  • Corrado Tanzini 4 anni fa
    PD+MONTI = Sturmtruppen +Naziburocrati operazione MontePaschi = furto dell'oro ai cittadini operazione pensioni = furto dei denti d'oro a condannati ai lavori forzati Monti vuole nuovi lager di povertà in città, nuovi ghetti per cittadini Monti considera i cittadini precari, disoccupati o poveri esattamente come Hitler considerava gli ebrei!
  • Orazio Malossi 4 anni fa
    Scrive cose più intelligenti mio nipote di cinque anni...questo è un "giornalista" inesistente.
  • Uriele Treccani 4 anni fa
    W LA FIOM Napoli, arrestato sindacalista della Fiom «Estorsione a imprenditore di Bagnoli» Dirigente sospeso da tutti gli incarichi
  • Plutarco Vaccaro 4 anni fa
    la Democrazia è una cosa seria, non è un gioco di società. Una Civiltà arriva alla Democrazia (ammesso e non concesso che ci arrivi) dopo un percorso evolutivo di secoli. Vi giunge (se vi giunge) dopo aver maturato una dignità ed una coscienza sociale e civile altamente sofisticate. Mi spiace dirlo ma credo che la maggior parte dei miei connazionali non abbia una tale maturità. Noi ci ritroviamo in 'democrazia' per una contingenza storica, siamo 'democratici per caso'. Siamo 'democratici' perché abbiamo perso una guerra stupida che abbiamo coglionescamente iniziato e siamo stati invasi militarmente da quelli cui l'avevamo dichiarata. Basta leggere libri di Storia per vedere come un popolo invaso è come un camaleonte: prende i colori e si modella ad immagine di chi lo invade. Se i nostri politici avessero veramente la Democrazia nel sangue, se l'avessero veramente maturata si comporterebbero in modo completamente diverso. Loro 'giocano' alla Democrazia.
  • Cuniberto Quinque 4 anni fa
    Perdonate l'OT ma quello che sta succedendo nella mia città è clamoroso ed una conferma assoluta della bonta dell'operato del M5S. Le vicende parmigiane dovrebbero rizzare le orecchie agli elettori, anche a quelli meno attenti o che si lasciano condizionare dalle fesserie che leggono sui giornali. Tanto di cappello al M5S che è andato ad aprire i cassetti, a scoperchiare il vaso di pandora, e sta tirando fuori tutto il marcio che da anni soffoca la nostra città, controllata da un nutrito clan mafioso. Stiamo avendo la dimostrazione che Beppe Grillo ha ragione! Destra e sinistra rubano da sempre senza ostacolarsi l'una con l'altra. A parma (minuscolo perchè è una che per 40 anni è stata governata da gente indegna) la sinistra non ha mai controllato un cazzo ed ha fatto una opposizione fasulla! Il M5S in pochi mesi ha messo alla luce una gran quantità di marciume inverecondo ... bastava andare ad aprire i cassetti. Questa città è uno spaccato del paese. MI vergogno di essere italiano e parmigiano se questa è la gente che i miei compatrioti vanno a votare! Voterò Beppe Grillo perchè è un grande. Una delle sporadiche stelle che ogni tanto, per nostra fortuna, si accendono in mezzo ad una massa di italioti corrotti, disonesti e vere e proprie merde umane. Se com'è successo a parma il M5S entrerà in parlamento e nelle stanze dei bottoni romane ne vedremo delle belle! BEPPE ED IL M5S FARANNO A ROMA QUELLO CHE STANNO FACENDO A PARMA "IL MASSIMO".
  • Addolorata Tomarchio 4 anni fa
    la Lilli su la 7 sta parlando malissimo del movimento 5 stelle...una setta addirittura....pericoloso.... è pazzesco...chi ascolta quei 3 parlare ne rimane impressionato... Ma è informazione questa? Ora dicono che c'è pochissima autonomia delle persone elette...problema di democrazia interna... Un dibattito a 3 dove tutti sono contro...
  • Piersilvio Bottinelli 4 anni fa
    Vogliamo che i magistrati non si occupino della politica. Disastro si aggiunge a disastro.
  • Ave Somaschini 4 anni fa
    Salve,mi ha fatto molto piacere sentire le parole in diretta stamattina da Roma.Bisogna fare un bel pulito..sono una mamma,moglie e lavoratrice con 2 bimbi,marito in cassa integrazione e riesco a far quadrare bene i conti in casa...ce ne vorrebbero tanti di Grillo. Grillo sono con te e nel piccolo ti farò campagna elettorale...Facciamo pulito!!!Ti aspetto a Firenze Emanuela
  • Folco Agli 4 anni fa
    CHI FAREI INCAZZARE COL MIO PROFILO SCHIACCIAGRILLI?
  • Stefania Oliveto 4 anni fa
    http://vauro.globalist.it/Detail_News_Display?ID=50746/> BEPPE budda
  • Elimena D'amone 4 anni fa
    Buona l'opposizione della Kirchner ad un FMI creato dagli USA a Bretton Woods per controllare le economie degli altri Paesi. Non capisco però il motivo per cui non si è opposta ad un colosso del capitalismo più bieco qual è la Monsanto: vedi http://www.lastampa.it/2013/01/07/blogs/voci-globali/argentina-no-alla-legge-monsanto-QEtuMq1OXLNLL2V9waE6uI/pagina.html
  • Sico Zanardelli 4 anni fa
    Il miglior spot possibile per il M5S Da apoteosi. http://www.youtube.com/watch?v=XyfTUvMO6kw FORZA !
  • Sandra Sisinno 4 anni fa
    Chi c'e' dietro? http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Testo.aspx?load=info_list_uno ....... perche' non ce lo dite voi?
  • Eutalio Patetta 4 anni fa
    Stanno arrivando ondate di eurotroll. Si vede che non bastavano quelli pagati dal PD. Allora e' proprio vero che siamo in guerra. Ma tanto alla fine vinciamo noi.
  • Efisio Facchino 4 anni fa
    Ma quale TV. Dobbiamo lavorare sul territorio. Ogni meetUp ogni lista deve dedicare qualche ora al moVimento per il moVimento. Meno siamo a leggere e scrivere sul blog e più percentuale di consensi si prende. Non accontentiamoci del 26%. Dobbiamo arrivare al 43,5% dei consensi.
  • Sarbello Loda 4 anni fa
    LA GRECIA È COLLASSATA! Amnesty International denuncia il governo e la polizia greca per torture. La Grecia è collassata. Ma a noi non lo dicono perchè siamo in campagna elettorale. Il consigliere personale di Angela Merkel: "la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall'euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell'economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come "tragedia umanitaria" e quindi cominciare anche a ventilare l'ipotesi di chiedere l'intervento dell'Onu" http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it
  • Amone Tarquinio 4 anni fa
    TV TV TV TV TV TV TV questa e' la parola chiave per aprire la mente degli italiani. Finche' beppe la escludera'noi saremo limitati al 15%. Io voglio di piu', questo stato deve cambiare. Sveglia beppe
  • Piersilvio Gravano 4 anni fa
    Appena donato 50 ? con bonifico. Ovviamente ho accettato di mostrare i miei dati personali. Voglio essere fiero ed orgoglioso di essere un italiano ed aiutare chi si sta battendo per tutti noi. P.S. Grazie popolo Sardo, avete dimostrato grande partecipazione ed affetto, nonostante la vostra regione sia depredata e violentata in ogni modo e siete diventati una base militare ad uso e consumo della Nato. Ieri sera a Cagliari una piazza così piena non si è mai vista per un comizio credo...
  • Crescenzio Corbetta 4 anni fa
    Grende Max!
  • Oronzo Berti 4 anni fa
    OGGI: Un ispettore della finanza è stato condannato per tangenti. IERI ( anni fa) Un direttore delle dogane era proprietario di molti terreni e case sull'isola d'Elba.
  • Vanna Acerrano 4 anni fa
    Se la costituzione fosse materia di studio obbligatoria nelle scuole, come è negli altri paesi europei, forse i nostri politici sarebbero più attenti a rispettarla: anche e soprattutto in materia di finanziamento delle spese militari. Si pensi a quanti posti di lavoro potrebbero crearsi rinunciando soltanto all'acquisto di un singolo F 35 (60 milioni di euro!), per non parlare di come si potrebbe e dovrebbe, sempre in base alla Costituzione, finanziare la Sanità, l'Istruzione, la Ricerca. Ridurre del 90% la spesa militare è una delle 5 priorità che, secondo me, dovrebbe realizzare il movimento 5 stelle una volta al governo. Le altre sono: 1) Abolizione integrale del finanziamento pubblico ai partiti e del finanziamento all'editoria. 2) Abrogazione della legge n. 223/1990 c.d. legge Mammì e contestuale emanazione di una legge che consenta a ciascun soggetto, pubblico o privato, di detenere al massimo il 10% del valore complessivo stimato (fra televisione, radio e giornali) dei mezzi di informazione. 3) Abolizione dell'IMU sulla prima casa per gli immobili di valore inferiore ai 500.000 euri ed obbligo di IMU per tutte le fondazioni bancarie e per tutti gli edifici (chiese escluse) del Vaticano. Introduzione di una aliquota IRPEF del 55% per redditi superiori ai 200.000 euri. 4) Riduzione delle pensioni d'oro (es. Cimoli, Burlando ecc.) - ossia quelle pari o superiori ad ? 10.000 al mese - in misura non inferiore al 60% del loro valore attuale. Abolizione integrale delle Province con popolazione inferiore a 1 milione di abitanti e creazione dell'area metropolitana (comune più provincia) in quelle (es. Roma, Milano ecc.) con più di un milione di abitanti. Se sei d'accordo con me, ti chiedo la cortesia di cliccare sul link in fondo alla pagina, di votare la mia proposta e di diffondere il più possibile questo messaggio. Grazie mille! http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/come-trovare-risorse-per-loccupazione-la-sanita-e-la-scuola-4.html
  • Gianfranco Nogaro 4 anni fa
    Vorrei esprimere la mia disponibilita' per intraprendere una situazione di concreta politica sociale. La penso cosi' senza altri pregiudizi . In questa Italia si deve fare qualcosa di nuovo.
  • Ursino Cuccus 4 anni fa
    http://www.polisblog.it/ Rivoluzione Civile: i professori abbandonano Ingroiarime defezioni nel "polo arancione". Mentre Antonio Ingroia è alle prese con la formazione delle liste elettorali, gli intellettuali di ALBA, uno dei movimenti che formano la coalizione Rivoluzione Civile, sbattono la porta accusando l'ex magistrato di aver stravolto il loro progetto. Lo storico anglo-italiano Paul Ginsborg, già promotore dei girotondi, lo scrive sul sito del movimento in una lettera aperta dai toni concilianti ma risoluti: il movimento arancione non è quello che stavano cercando di costruire. E la colpa è di Ingroia, che ha preferito avere accanto a sé i leader di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani piuttosto che la società civile.
  • Fiammetta Zagorda 4 anni fa
    finalmente ci libereremo di questi mostri ,grazie di quello che stai facendo beppe
  • Flavio Rusca 4 anni fa
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151344803214661
  • Vespasiano Orlandini 4 anni fa
    L'avevo chiesto un paio di anni fa... lo rifaccio anche ora: QUAND'E' ? ...che Grillo o chi per lui dirà la scomoda verità e cioè che qui, in itaglia, ci sono ALMENO DUE MILIONI (ma sono molti di più) di dipendenti pubblici o para-statali, INUTILI PARASSITI, che ammorbano tutto il tessuto sociale e che vanno LICENZIATI ! Senza se e senza ma, SONO PARASSITI che oltre a non produrre NULLA creano DANNO da ogni punto di vista. LICENZIATI CON DISONORE e restituzione del maltolto, al pari dei loro "mentori" i politici. E quelli che non verranno licenziati DEVONO ESSERE SOSTITUITI. Il "lavoro statale" deve essere MERITATO, con impegno e capacità. Che dite... cominciamo da qui ? Scommettiamo che cambia in fretta la musica ? Qualcuno ce l'ha questo coraggio o continuiamo a raccontarci le fiabe sul simbolo e su delle elezioni FARSA.
  • Sofronia Grassano 4 anni fa
    Vi spiegherò perchè io sono contro il pd-l. Per anni gli ho votati, come alternativa forzata al partito dell'odio di Berlusconi, per anni l'ho preso in quel posto. Sono falsi quanto il nano, ma forse più viscidi! Basta guardare D'Alema. La cosa che mi fa più paura sono le tantissime brave persone, che hanno ricevuto il lavaggio del cervello e completamente schierati con un partito che ruba ai poveri per dare a loro stessi. E' ora di cambiare e se mi sbaglierò lascerò questo paese, tanto è già finito.
  • Patroclo Piras 4 anni fa
    vendo in blocco cancelleria varia, nuova al 100 % per info trasporto e informazioni non esitate a contattarmi : inserzioni605@gmail.com 6 box da 5000 graffette passo 6.4 4 box da 1000 graffette passo 6.4 13 box da 1000 graffette passo 9.4 3 box di 100 fermagli metallici P2 2 box di 100 fermagli metallici P4 25 penne biro tratto 1 12 matite 2B 4 evidenziatori gialli 1 gomma 1 temperino 1 correttore a nastro 4 box da 100 puntine, colori misti 3 inchiostri per timbri 1 sparagraffette magic clip + 700 clip di acciaio , colori vari , recuperabili 1 cucitrice 1 levapunti 1 bucatrice per fogli 1 sistema per timbro portatile (chiuso e' come un'accendino medio a gas) con 10 tamponi inchiostro a corredo 1 calcolatrice scrivente se interessa anche classificatori e risme carta da 90 e 120 gr..
  • Coreno Manunza 4 anni fa
    Basta gente come Favia per cortesia nel M5S. Questo paraculo continua a infierire contro il M5S dopo tutte le porcate che ha fatto!!!! Cose da matti ogni giorno di più mi rendo conto quanto idiota sia questo personaggio e quanto aveva ragione Davide Bono quando affermava "Favia Chiedeva democrazia ! «Voleva candidarsi in Parlamento. Altro che ideali e democrazia! Puttanate» Andava tolto la possibilità di utilizzare il logo del M5S molto prima! Ora io personalmente spero che Favia non prenda voti, gli auguro però anche di tornare a fare il cittadino normale, in pratica "si tolga dalle palle " e vada a lavorare normalmente, se un lavoro lo trova, io glielo auguro ma vada fuori dalla politica al 101%. Di paraculi ce ne sono talmente tanti vedi l'esempio emblematico dell'ebetino di firenze più di quello non c'è !
  • Onesto Fornarino 4 anni fa
    sono felice che il blog del signor grillo abbia affrontato questo delicato argomento,la chiesa da tanti anni glissa sull'argomento ma come già postato la chiesa non rappresenta DIO e per questo sarà severamente punita,non bisogna però dimenticare coloro che ogni giorno combattono in prima fila per i diritti dei più deboli,pagando a volte con la propria vita la loro fede in DIO.
  • Beniamina Capozzoli 4 anni fa
    Il truffatore Giuseppe Orsi lo aveva voluto a capo di Finmeccanica proprio Maroni e ora si capisce perché, si spartivano le tangenti sugli affari taroccati Dopo l'arresto di Orsi il capogruppo di Sel in Regione Lombardia Chiara Cremonesi attacca la Lega Nord e il leader del Carroccio Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Regione. «Maroni esattamente che cosa faceva al ministero degli Interni mentre il presidente di Finmeccanica Orsi, leghista e maroniano, pagava 51 milioni in tangenti?». Maroni, è per questo che vuoi la presidenza della Lombardia, per superare le tangenti di Penati? E poi ci fai le sceneggiate con le scope verdi??? Ma aspirati con un aspiratutto gigante che è meglio!!!
  • Minerva Anesin 4 anni fa
    Ciao a tutti M5S, state molto attenti per questa dichiarazione: Il buco e' evidentissimo'' e ''tutti sanno che e' necessaria una manovra''. Lo dice Giulio Tremonti, riportata da Adnkronos, per caso si riferisce al buco MPS? Tremonti, stai attento......
  • Azzurra Petrazzoli 4 anni fa
    ?È sempre con le migliori intenzioni che si sono prodotte le opere peggiori?. (Oscar Wilde) "In ogni istante, se si gioca onestamente, potremo dissipare ogni dubbio e saremo autonomi" (Oscar Wilde) Il problema è ?se si gioca onestamente?...
  • Melchiade Ferrara 4 anni fa
    Beppppeeeeee!!!! Nei giorni di MPS repubblica.it ha il coraggio di dare del poco trasparente a te e a noi del M5S!!!! quelli del Pd vanno bombardati di scoregge, per profumarli!
  • Quinziano Manfredi 4 anni fa
    MA DOPO CHE UN OPERAIO SI TAGLIA IL BRACCIO IN DIRETTA TV CHE CAZZO VOLETE VEDERE X CAMBIARE. NOI NON FALLIREMO MAI PERCHE SIAMO ITALIANI( AVETE CAPITO)MA SVEGLIAMOCI NON SONO QUESTI POLITICI TUTTI TRADITORI CHE CI PORTERANNO FUORI DAL TUNNEL.VI RICORDO CHE HANNO FATTO DIVENTARE L'ITALIA LA FOGNA DELL'EUROPA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA
  • Crocefissa Cantafio 4 anni fa
    Ieri sera ho assistito per qualche minuto all'intervento televisivo della signora Borletti Buitoni ( barilla, Nestlè, Recoaro, Cinzano Viendalmare, evvemoscia) essa è il simbolo dei personaggi che vorrebbero governarci guardandoci dall'alto della evvemoscia e con i loro maggiordomi e chaffeur, mantenendo o incrementando i loro privilegi e ovviamente prebende milionarie. Tutto alle spalle di coloro che lavorano e producono per mantenere tutele e privilegi di coloro che fanno solo carta ( che pero' fanno numero), alle spalle inoltre di pensionati vecchi e bambini che tutti i giorni tirano la carretta per sopravvivere. E' incredibile che gente del genere possa ottenere anche un solo voto. Questa gentaglia non serve a niente ed a nessuna persona onesta, serve solo alla mafia e agli altolocati.
  • Pellegrino Toti 4 anni fa
    Al di là del gesto che presto verra stigmatizzato e ridicolizato senza eccezzione rimane la conclusione di una vicenda che assume toni grotteschi senza invece potere focalizzare l'attenzione sulla gravità che non ha precedenti, già qualcuno parla e minimiza sottolineando che sono cose che succedono che sono sempre capitate, anche questo è assolutamente falso. precedentemente si depositavano simboli simili e dietro bene o male c'erano gruppi magari faziosi bene o male della stassa area o ala politica, qui l'impressione è che non ci sia o forse lo vorranno far credere di un'ala scissionista come già avevano tentato nei giorni precedenti di cavalcare questa linea di strategia. bensì pare evidente di un attacco portato da una ala politica completamente diversa estranea al monolitico gruppo e movimento M5S. occorre precisare che i cosidetti dissidenti m5s una volta fuori sono fuori, non c'entrano più niente con m5s quindi non hanno nessunissima possibilità di essere considerati vicini o ancora filom5s sono da considerare altra cosa non è una questione di espulsione è una questione di democrazia intesa come rispetto delle idee altrui e che ognuno deve portare avanti come meglio crede dove vuole ma ovvio non obbligatoriamente la dove qualcuno e la maggioranza di gruppo volente o nolente la pensa diversamente. non essendoci costrizioni forzature e volonta di un singolo chi è scissionista per definizione è e rappresenta la minoranza e la sua tutela non significa che siccome è in minoranza si deve e deve per forza porsi in una posizione superiore agli altri per assurdo. quindi anche eventuali tentativi di presentare simboli simili non avrebbe senso, ammenochè appunto non ci sia un tentativo indotto e in collaborazione con movimenti antagonisti che tentano tale strada.
  • Franceschini Giuseppe 4 anni fa
    Ci voleva uno come Grillo per svegliare i morti del elettorato come sono stato io. L'ultimo voto lo dato 25 anni fa e poi ho sempre vomitato ..... a sentir parlare i politici. Anche perché hanno sempre e solo parlato ... Non ho mai visto fare qualcosa per L'Italia e per gli Italiani destra e sinistra. Basterebbe solo una regola per governare... onesta con se stessi . Grazie per aver dato una piccola speranza che l'Italia possa cambiare.... Chiedo scusa se ci sono degli errori...
  • Coronato Polverino 4 anni fa
    Per favore non facciamo cazzate dai..Casa Pound è cacca secca, esiste perchè siamo in un paese fascista da 150 anni, ma è una caccola rispetto ai mille centri sociali-movimenti-associazioni nate spontaneamente e troncate dallo stato negli ultimi trentanni, tutte di stampo anarchico o di sinistra. Penso al Centro sociale che frequentavo vent'anni fà, pieno di gente e di idee, sgomberato sei volte..casa pound..grillo, non può dire di rappresentarci e sparare queste minchiate, ripigliati!!! io stò ancora col M5S perchè sennò è finita, ma per favore, Beppe, non cascare in questi tranelli, sennò sei troppo coglione per rappresentarci!
  • Olga Vignogna 4 anni fa
    ATTENZIONE!!! pd-pdl-udc DEBBONO SOPRAVVIVERE E GOVERNARE A TUTTI I COSTI PER NON INTERROMPERE LA CATENA DI SANT'ANTONIO DELLE LORO GESTIONI. NON HA IMPORTANZA CHI GOVERNA DEI TRE, TANTO E' LA STESSA COSA. NELLA STESSA MANIERA AVVIENE QUANDO IN UN MINISTERO, O PARTITO,O BANCA C'E' IL CAMBIO DELLA DIRIGENZA. BASTA CHE LA CONTINUAZIONE AVVIENE CON L'UOMO DELLA CONTINUITA'. SE ENTRA IL NUOVO VERO, QUESTI SCOPRE GLI ALTARINI DI DECENNI DI GESTIONE CON TUTTE LE MALEFATTE.ALLORA AL NUOVO VERO, PUO' SUCCEDERGLI QUALCOSA DI SPIACEVOLE.
  • Graciliano Bassi 4 anni fa
    io lo so che andrà a finire male, voi continuate pure con "l'ecumenismo" vado, a dopo
  • Vladimiro Siddi 4 anni fa
    Pero' Alex, mi piaci, sei tosto
  • Geronzio Pascalis 4 anni fa
    La legge 27 dicembre 2001, n. 459 che dispone 'Norme per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all'estero', ha dato attuazione all'art. 48, terzo comma, della Costituzione, stabilendo requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero ed istituendo la Circoscrizione Estero, cui sono assegnati dodici seggi per la Camera dei deputati e sei seggi per il Senato della Repubblica detratti dal numero complessivo dei seggi costituzionalmente assegnati ai due rami del Parlamento. Personalmente lascierei il diritto costituzionale di voto ma abolirei immediatamente l'assegnazione di seggi riservati a persone che vivono stabilmente altrove ( che li inseriscano nella circoscrizione di Roma ) e non hanno la più pallida idea di quello che politicamente sta succedendo in italia. Quando ai candidati m5s, sarà interessante vedere quante persone ( se elette ) saranno disposte a trasferirsi per il prossimo mandato in italia per ? 2500 netti oltre spese vitto e alloggio. Le tre elezioni passate, relativamente ai seggi esteri, ci hanno solo inviato gente che non ha minimamente contribuito a migliorare la qualità della vita in italia ( speriamo nelle prossime elezioni )
  • Ulisse Ligorio 4 anni fa
    vedo e sento un'aria nuova, fresca, ottimista, laboriosa, non rancorosa, proiettata al futuro, vincente, cosmopolita, solidale ... ce ne dobbiamo fare una ragione: non saremo mai ladri come loro. addirittura i loro nipoti ci ringrazieranno. bandiera a 5 stelle la trionferà ...
  • Beltramo Buoni 4 anni fa
    Nandoooooooo come è andata con le firme dall'esteroo??????dacci notizia!!!
  • Apollina Mason 4 anni fa
    ciao a tutti ormai ho deciso, da ex leghista convinto adesso voto Grillo. vaffanculo e chi se ne frega|| ps mia mamma sdentata idem e vaffanculo anche a lei!!
    • elvi 4 anni fa
      bravo,mia mamma 74 anni non sdentata vota grillo.E anche mio papa' di anni 78. Viva i vecchi1
  • Alighiero Leani 4 anni fa
    Qualcuno mi spiega cosa hanno detto di sbagliato quelli del tg3?
  • Emanuela Pirandelli 4 anni fa
    Caro Beppe scusami se ti faccio perdere tempo prezioso, per poter decidere a chi devo dare il mio voto ho assolutamente necessità di una risposta a una stupida domanda che da tempo mi assilla, la seguente: "il dipendente pubblico o assimilato le tasse le paga?" però la risposta la vorrei in pubblico magari con un invito sul palco in occasione di un comizio a Pescara che ne dici?
  • Lieto Zingarelli 4 anni fa
    Il Sindaco Pizzarotti ha già annunciato pubblicamente che il Comune si costituirà parte civile per tutelare i cittadini. Se il Consigliere del PD avesse l'umiltà di ascoltare e un pò più di onestà intellettuale non avrebbe detto anche questa inesattezza, probabilmente non avrebbe nemmeno scritto l'articolo, ma è un politico vecchio stampo, di quelli che pur di dare contro un'avversario sono disposti a tutto. Per Iotti la campagna elettorale è iniziata da tempo, o forse non è mai finita. L'ansia per le nuove elezioni politiche, fa perdere quel po' di lucidità anche a politici navigati come lui. Lo invitiamo a non fare di Parma un teatro di scontro sul nulla, ma di farsi parte diligente per risollevare questa città dall'oscurità in cui gli eventi che oggi sono alla ribalta l'hanno gettata. Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
  • Edgardo Riavez 4 anni fa
    Obiettività per obiettività, devo dire che i vari provocatori e troll si capisce al volo che hanno una marcia in meno di quelli del Movimento. Proprio come struttura mentale e come animo. Mi spiace per loro :)
  • Ricario Mignona 4 anni fa
    Ho gia' acquistato il libretto e, sapere ora che i diritti d'autore vanno a dei bambini e ragazzi in difficolta' mi fa ancora piu' piacere. Grazie a persone come voi che c'e' tanta gente che spera.
  • Demostene Giacomazzi 4 anni fa
    Basta con i lamenti e le polemiche, cambiamo noi Italiani c.... diventiamo onesti, virtuosi e proviamo almeno a dialogare tra di noi invece di pigliarci sempre per il c... Tanto tutta la feccia che ci domina e tutti i giorni ci dice cosa dobbiamo fare e soprattutto pagare altri non e' che l'estensione di cio' che siamo. Mi ripeto su questo, ma devo ribadire che non ho nessuna fiducia in noi Italiani e che se solo potessi farlo me ne andrei all'estero.
  • Porfirio Ciavarello 4 anni fa
    SILVANETTA SCUSA MA SON DE COCCIO. 2 MANDATI AL MASSIMO E POI A CASA O 2 MANDATI ""BLINDATI"" E POI A CASA. IO HO SEMPRE LETTO MASSIMO 2 MANDATI! E POI UNA VOLTA SBARCATI ALLA CAMERA O LA SENATO, SE NE HAI 30 CHE SI FANNO I CAZZI LORO, NON E' CHE LI PUOI MANDAR IN PANCHINA E SOSTITUIRE CON LE RISERVE!
  • Giustiniano Aloi 4 anni fa
    non so perche' oggi siate tutti convinti che bersani o monti vinceranno le elezioni. Dobbiamo vincerle noi. Dobbiamo realizzare la democrazia. Basta con questa aria da sconfitta, cosa c'e'? avete letto i sondaggi? lo sapete che contano poco o nulla? Il voto lo decideranno milioni di italiani che non rispondono ai sondaggi, sono la maggioranza. Non guardano la politica alla tv, non leggono i giornali e scelgono all'ultimo chi gli ispira piu' fiducia. Sono cittadini come noi, anche se non parlano di politica, bisogna fargli sapere che possono venire in parlamento insieme a noi. Forza movimento 5 stelle basta con sti sondaggi! Ci vediamo in parlamento!
  • Fortunato Crescitelli 4 anni fa
    Ho cercato cosa vuol dire bimbominkia Miglior risposta: "Beh, ma quella è una filosofia di vita...Darwin è morto perchè non riusciva a capire da chi discendessero...un gruppo di scimmie l'ha pestato a sangue offese dopo ceh lui aveva insinuato fossero loro discendenti, pensa un po'!"
  • Alberico Mior 4 anni fa
    siamoooo troppooooo grandiiiiiiiiiii!!avanti così!!non ci fermiamo più!mai più!!!
  • Glenda Cinieri 4 anni fa
    Il simbolo farlocco del #M5S. Chi c'è dietro? "Quelli del Movimento sociale - Msi, ai quali non importava avere il secondo posto, hanno ceduto la propria posizione al simbolo 5 stelle non originale che in questo modo si avvantaggia sul simbolo originale di Beppe Grillo che si e' conquistato il quinto posto in bacheca". Lo ha detto Mirella Cece, del Sacro romano impero, simbolo di un partito "che si batte per la monarchia costituzionale'' che immancabilmente viene presentato ad ogni elezione fin dal 1992. "Il movimento che ha depositato il simbolo prima di Grillo vuole fare fuori Grillo - ha concluso Cece - e lo stesso vale per il simbolo di Monti". (ansa) Andrea Massimiliano Danilo Foti, nato a Catania il 31 luglio 1976 ha depositato il simbolo #M5S violando la legge sul Copyright #sapevatelo @beppe_grillo @mov5stelle Il cerchio si chiude. Colpa del partito (*pseudo) pirata: http://www.votapirata.it/?p=1977 con la complicità dei fascisti: http://twitter.com/votoanonimo/status/289782161479966720 *più giusto definirli PDBN il partito dei bimbiminkia nerd
  • Zabina Vendruscolo 4 anni fa
    bene bene avanti con le rinnovabili,ci sono però anche i pannelli per l'acqua calda che si risparmia un casino di gasolio e corrente elettrica, e si possono usare anche per il riscaldamento
  • Corrado Mietto 4 anni fa
    Questo é il suggerimento che do al movimento 5 stelle a proposito del fotovoltaico. Obbligare con una legge del parlamento che su tutte le nuove costruzioni civili e non, si installino dei pannelli fotovoltaici. Vi sembra la stupida proposta di un mentecatto? Beh, vi faccio Una breve lista di cosa ciò comporti se effettuato Su Scala Nazionale. Stop all'importazione di petrolio gas ed energia perche credo che saremmo del tutto autosufficienti e probabilmente esportatori della stessa. incremento del Parco automezzi tutti gradualmente elettrici con conseguente totale sparizione dell'inquinamento. creazione di milioni di posti di lavoro derivati dallo sviluppo e sfruttamento di questa tecnologia in tutti I suoi aspetti. questo, cambierebbe la nostra societá radicalmente. Avremmo piena occupazione e sviluppo. Con I soldi guadagnati e risparmiati si rivoluzionerebbe la nostra societá in meglio. Noi tutti gli italiani ( e a ruota tutti gli altri paesi se questo sogno si realizzasse ) diventeremmo una nazione di ricchi. Non mi dilungo. Sono curioso di leggere i commenti dei soliti tanti denigratori che ci troveranno sicuramente tantissimo da ridire. Quello che mi interessa é, che qualche mente illuminata invece legga ció che ho scritto e ci rifletta su seriamente. Quello che temo, é che l'argomento non piacerà a qualche "Sorella". Ed anche con tutta la buona volontà non se ne farà niente. Un saluto al Movimento 5 Stelle.
    • Nico C. Utente certificato 4 anni fa
      La prospettiva sarà anche giusta, ma secondo me non è con il fotovoltaico che si potranno raggiungere quei traguardi. Tale sistema, tanto caldeggiato, se non fosse per gli incentivi, sarebbe già stato accantonato. Inoltre, parlando di inquinamento, quando fra vent'anni circa si dovranno smaltire i pannelli ricominceranno i dolori, sia per la collettività, che per i proprietari. Se mai ci dovremmo chiedere se non ci sia della tecnologia alternativa e più conveniente, tenuta rigorosamente occultata nei cassetti e non divulgata a beneficio delle lobby internazionali, padroni del pianeta. Cominciamo a chiederci se il motore ad acqua è veramente una bufala come ci hanno detto sino ad ora. Chiediamoci che fine ha fatto la quasi italianissima ricerca sul piezonucleare, come anche il termodinamico, sia pure in coogenerazione. Immaginiamo allora cosa potrebbe essere l'Italia investendo in queste tecnologie e ristrutturando le infrastrutture sulla base dei cambiamenti ipotizzati.
  • Tulliano Nadalini 4 anni fa
    TG3 sempre peggio...
  • Fazio Grisostomi 4 anni fa
    Ciao a queste misure immediate va aggiunto un potenziamento dei CONTROLLI a tutti i livelli e in tutti i settori: - sono stati aboliti i controlli sugli atti delle Pubbliche Amministrazioni, lasciando il piccolo personale politico-raccomandato locale a fare di tutto impunemente, - sono state abolite tutte le sanzioni, salvo quella successiva e contabile della Corte dei Conti che è nei fatti sommaria, rispetto a tutto quello che passa, - mancano gli ispettori qualificati in tutti i settori di controllo sulle opere edili, l'abitabilità dei locali pubblici, l'igiene dei luoghi di lavoro, - mancano le sanzioni su tutti i comportamenti privati (e collusi nel pubblico) contrari ad una buona igiene e tutela del lavoro e della vita dei cittadini lavoratori contribuenti, - sono state modificate distorte snaturate le leggi che proteggevano il cittadino, - sono stati costituiti innumerevoli enti inutili, sono stati assunti raccomandati di ferro ex consulenti esterni, vengono promossi i famigli fedeli: i contratti con l'esterno vengono poi stipulati da questi e l'attività della Pubblica Amministrazione viene svuotata completamente. Ciao EUSTON
  • Sara Cosentino 4 anni fa
    come minimo quelli della politica di prima se magnavano almeno sapevano stare a tavola. Poi sono arrivati quelli di craxi, con il tovagliolo a scacchi bianchi e rossi e si tiravano le cose da un capo all'altro del tavolo. E poi quelli di adesso, che non sanno neppur eusare le posate...
  • Evandro Bessone 4 anni fa
    A volte ritornano... https://www.youtube.com/watch?v=94wSwicVvTw
  • Saturnino Stampa 4 anni fa
    Proprio bello! Condivido ogni parola.
  • Egeo Macaluso 4 anni fa
    vota antonio vota antonio prometta prometta. http://www.youtube.com/watch?v=p2e-7D4ZAyw
  • Roberto Calabria 4 anni fa
    Ma alura prima dobbiamo uscire dall'euro, e poi dobbiamo fare la secessiun? O prima facciamo la secessiun che poi la Padagna rimane nell'euro che e' un'economia forte e i suddd ici si prendono la liretta? Che poi, diciamoci la verita', ma perche' Milan che l'e' un gran Milan deve mantenere Pontedilegno che dopo che hai munto i tori l'e' finita li' l'ecunumia? E dentro i condomini, avete presente quelli che non vogliono mai fare lavori perche' non c'hanno un euro? Espropriamoli o separiamoli con muretti sulle scale di contenimento. Che begli interventi, e che intelligenza, questo e' pure ricercatore, ma bravo.
  • Dino Toffanini 4 anni fa
    La Casta politica é da 30 sempre la stessa perchè:non pagano la Loro responsabilità:la condizione di dovere rendere conto di atti,avvenimenti o situazioni in cui hanno avuto parte,con un ruolo determinante.Ma con un grande potere, è derivato solo grossi stipendi e affari personali.
  • Diana Calise 4 anni fa
    @ A GIUSEPPE LOVO VOLA BASSO !!!! Cordialità
  • Telemaco Curatola 4 anni fa
    Ormai basta che anche un semplice simpatizzante o attivista dica la sua e diventa subito dogma del M5S. Il problema e' che tanta gente non ci conosce o ci conosce molto superficialmente, grazie anche alla non informazione e disinformazione della maggior parte dei massmedia italiani. Io seguo Grillo dal 2006 e quanto da lui riportato nel post lo conoscevo gia' e sono pienamente d'accordo a vietare la vivisezione, pero' riescono sempre ad intorbidire le acque in un modo o nell'altro. Comunque questo post era dovuto, cosi' le idee sono ben chiare su questo punto. Adesso aspettiamo la prossima....
  • Enimia Zamboni 4 anni fa
    Penso a come ha fatto argentina,islanda che stanno dando prova che si puo' cambiare se li mandiamo TUTTI a casa.Poi mettetevelo in testa noi del m5s non abbiamo PAURA PIU' DI NIENTE . SVEGLIATEVI CAPITO
  • Sireno Roganti 4 anni fa
    Grillo GRAZIE vorrei avere le tue energie per esserti vicino GRAZIE
  • Terzo Saracino 4 anni fa
    2 MANDATI BLINDATI? 10 ANNI? CIOE' UN VITO CRIMI, UNA SILVANA CARCANO...... HANNO DIRITTO DI ESSERE I CANDIDATI PER BEN 2 VOLTE CONSECUTIVE? AH AH AH AH AH AH ALLORA CARI "SGOBBATORI NON ELETTI GRILLINI" NE AVTE DI MARCHETTE DA FARE A GRATIS!
  • Ernesta Iachini 4 anni fa
    " Dietro al simbolo farlocco chi c'è " non ci vuole molto ad immaginare che sono la CASTA COMPLETA NESSUNO ESCLUSO, quando un movimento o chi altro infrange la barriera creata da TUTTI I PARTITI PER SPARTIRSI LA TORTA allora, non potendo eliminare fisicamente le persone fanno di tutto per DEPISTARE GLI ELETTORI, ma se siamo intelligenti come lo spero e non come loro che credono che ABBIAMO FATTO LE SERALI, il simbolo del M.5.S con la scritta BEPPE GRILLO si troverà facilmente, io a 60 voterò MOVIMENTO 5 STELLE dopo un periodo di astensione al voto. Ciao a tutti .
  • Sostene Boccaletti 4 anni fa
    Soltanto togliendo il danaro dalla politica avremo una selezione naturale ed avremo la verità. Soltanto allora la politica diventerà un servizio gratuito a favore della collettività e non un instrumentum regni. Un tempo la politica era un servizio a favore della collettività poi è divenuta un mezzo uno strumento di potere e di affari. Un tempo la politica era accompagnata da alti ideali giusti o sbagliti che fossero erano idee ed ideologie poi l'elemento materiale ha preso il sopravvento non più idee ma solo e soltanto materia i mercanti sono entrati nel tempio e ne hanno fatto una casa di mercato l'immagine dell'uomo è scomparsa per lasciare il posto alla bestia all'abominevole immagine dell'essere satanico che governa questo mondo. Tutto è contaminato dallo sterco di satana e dai suoi figli delle tenebre.
  • Aleandro Polcini 4 anni fa
    Buona berlusconata! Io ho altro, e di meglio, da fare.
  • Nazario Barbonetti 4 anni fa
    Aho! Ragassi, oggi la rivoluzione sul blog é stata faticosa. Finito il turno, andiamo a nanna. Ps. Avete comprato Amazon kindle fire?
  • Tizio Pasqualini 4 anni fa
    come anziano uomo di sinistra senza partito da quando il PCI si sciolse esprimo un mio desiderio su questo blog non più amico come lo fu all'inizio negli anni dal 2005 in poi. Vorrei che le centinaia di grillini in Parlamento votassero le leggi proposte dalla sinistra sull'abrogazione delle leggi ad personam, sul conflitto di interessi, per la RAI libera dai partiti, sul dimezzamento dei parlamentari, sull'abolizione delle province, sulla fissazione di un tetto adeguato alla crisi degli stipendi senza privilegi dei politici e dei dirigenti della Pubblica Amministrazione, vorrei che almeno si facesse fronte unico sulle cose su cui tutti concordiamo, come nella Regione Sicilia. Sarebbe una grande e bella cosa rivoluzionaria.
  • Durante Pomarico 4 anni fa
    Parole sante Beppe ! Ecco perchè dobbiamo votare il M5S se vogliamo sperare di toglierci il giogo finanziario.
  • Remigio Gallo 4 anni fa
    Perchè noi lavoriamo otto ore e gli irochesi una soltanto? Perchè gli Irochesi non avevano le case, il riscaldamento, la tv, il computer, due macchine, ecc, ecc, ecc... Lavoravano per procurarsi il cibo e basta. Se vogliamo vivere nei tepee possiamo permetterci di lavorare solo un'ora al giorno, basta rinunciare ad "un po'" di comodità...
  • Davide Cau 4 anni fa
    La giustizia è un prodotto che si compra al negozio dell'avvocato. Se c'hai i grani ti compri una giustizia di qualità e se non li hai compri merda.
  • Polifemo Aversano 4 anni fa
    Copio da educazioneleggi in Italia non si sa con certezza quante siano. Si parla di diverse decine di migliaia e c'è chi azzarda che siano più di centomila. Il massimo esperto di diritto amministrativo Sabino Cassese, pare che è riuscito ad inventariarle, dice che sono oltre 160.000 le normative primarie, per non parlare delle regionali e comunitarie. E' facile dunque intuire quanto sia complicato, anche per gli "addetti ai lavori", orientarsi fra le migliaia di testi che aumentano di giorno in giorno. Le difficoltà aumentano quando si passa alla consultazione perché quando meno te lo aspetti comincia l'avventura dei "rinvii" ad altre leggi . Non credo vi sia al mondo nessuna burocrazia, così oppressa. Sfido qualsiasi burocrazia ad applicare e a far rendere efficiente un sistema così." Ma alcuni dicono che leggi italiane siano 300.000. Nei suoi 13 mesi, Monti ha aggiunto a questa sterminata pletora di leggi più leggi di quante ne siano mai state fatte nei 13 mesi precedenti, Non ne ha tolte o semplificate nessuna. Non faccio nemmeno commenti!
  • Gaspare Stambogli 4 anni fa
    Nel corso degli ultimi 20 anni 15.000 Rom apolidi provenienti dalla ex Jugoslavia si sono stabiliti in Italia. ce li prendiamo proprio tutti!!!
  • Agesilao Mulazzano 4 anni fa
    Ciao Beppe, questo mio primo commento magari nemmeno lo leggerai, ma non fa niente.. Fino a un paio di settimane fa le uniche informazioni che mi arrivavano da te erano dalle televisioni, la7 e rai3 in primis. E non perchè non conoscessi il tuo blog, anzi.. semplicemente non mi andava di conoscere quello che dicevi. L'idea che la televisione passava di te, o almeno quella che io recepivo, era di un piccolo megalomane, un novello Bossi, che sbraitava in piazza cercando consensi per il suo partitino cavalcando l'onda della rabbia popolare. Quanto mi sbagliavo.. Così un bel giorno, dopo aver visto per caso un video in cui un tuo candidato negli USA spiega a un politicante qualunque le competenze dei candidati del M5S, smerdandolo alla grande, la curiosità mi viene... e comincio a bazzicare questo blog, a seguire i tuoi "comizi" su youtube ecc... e mi hai spiazzato alla grande! Protesta si, ma anche e soprattutto proposte.. Mi è bastato 1 ora del tuo "show" a Taranto (sono pugliese) e qualche articolo del tuo blog, oltre semplicemente al tuo programma elettorale, per convincermi al 100%... Ho fiducia nel M5S, il mio voto (e quello di migliaia come me) è vostro, cercaTE di non deluderci e continuIAMO così!! Se mai andrai in tv come hai promesso, nell'ultima settimana, non hai nemmeno idea di quanta gente riuscirai a convincere delle nostre idee.. se ti giochi bene la carta della tv.. e sono convinto che lo farai!!
  • Angelo Mezzetti 4 anni fa
    Caro Beppe, mentre questi maiali si stanno prostituendo a destra e manca promettendo di tagliare imu, irap e imposte varie, hanno già preparato per aprile la famosa Tares: altra imposta per colpire la faascia medio debbole del paese.Spero vivamente che con la tua ampia maggioranza potrai tranquillamente sostituire queste imposte a danno delle fascie più sofferenti con l'eliminazione di tutte quelle schifose ed ingenti elargizioni che questa casta del ca... si è creato e, difende a spada tratta in nome dell'incostituzionalità; primo fara tutti il finanziamento pubblico ai partiti abolito già dagli italiani con referendum.
  • Galatea Abrioni 4 anni fa
    Un'azienda quotata in borsa dovrebbe essere gestita nell'interesse di tutti gli azionisti (ripeto azionisti) ed i controllori della stessa dovrebbero essere i detentori delle azioni "gli azionisti". Non è degno di un paese civile se le scelte societarie vengono determinate o imposte da un'entità che domina senza essere azionista ed usa una fondazione per controllare indirettamente la società. Così sono stati calpestati gli interessi di tutti i piccoli azionisti a vantaggio di un'elite. Questo è un caso da manuale di come non dovrebbe funzionare la governance di una società. La conseguenza è stata la totale distruzione di valore per l'azionista e per l'economia nazionale.
  • MASSIMO D. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe ieri sera ha avuto effettivamente una caduta di stile rinunciando all’ultimo momento all’intervista. Il problema non è andare in TV, per me non ci doveva andare dall'inizio, il problema è prendere un impegno, che lui aveva deciso nei tempi e nei modi e poi non rispettarlo, e soprattutto non dare visione e spiegazione a tanti attivisti che ci mettono anima, cuore e faccia nel credere in un progetto innovativo. Detto ciò, il mio voto il M5S ce l'ha e ce l'avrà, perchè credo in tutti i ragazzi ed anche in i meno giovani che stanno mettendo tutto il loro entusiasmo per cambiare in meglio questa nostra società. Pertanto il nostro voto dovrebbe essere dato a loro e soprattutto a loro e non a figure carismatiche (a volte ingombranti) dalle quali prima ci svincoliamo meglio è. Beppe è una persona straordinaria e ha un'energia encomiabile, ed è magnifico perchè ha dato evidenza a coloro che altrimenti non avrebbero mai avuto la possibilità di venir fuori, ma allo stesso tempo Beppe nasce (ed è) uno degli artisti più eclettici che il panorama nazionale abbia mai conosciuto, e come tutti i grandi artisti è dotato di un ego smisurato e di cambiamenti umorali. In un contesto politico come quello del M5S, purtroppo tu non devi rendere conto solo a te stesso (come quando si forma una famiglia), ma anche agli altri che sono coinvolti insieme a te in un progetto, ed in questo caso devi renderti conto che le tue decisioni, soprattutto per il ruolo che occupi, creano delle conseguenze sugli altri. Perciò dico che prima ci svincoliamo da leader indiscussi, e ci impegniamo profondamente in prima persona a ricostruire le basi civili di questa nazione, prima riusciremo a cambiare e ad assicurare un futuro migliore a noi e ai nostri figli.
  • Verdiana Salviato 4 anni fa
    Cari amici del mattino oggi inizio un nuovo segmento di riflessione : PAROLE E FRASI OBSOLETE . Sappiamo tutti il TUTTO su frasi ricorrenti, e in campo politico, ci inondano, da anni , il cervello su sempre le stesse cose. E' anche per questo continuare a proporre sempre e solo le stesse cose che gli italiani abbandonano i VECCHI della politica e si fanno affascinare dai GIOVANI E DAL MOVIMENTO 5 STELLE. Ad esempio: ricordate da quanti anni ripetono la frase ?LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE?? Ve lo dico io . Andava di moda alla fine degli anni '60 ! Pensate sono 53 anni che continuano a riproporla! Ci dovremmo fare una domanda: perché solo in Italia? All'estero non ne parlano e non si asfissiano il cervello con questa frase. Forse perché all'estero AGISCONO ? Credo che il rapido andare nel cesso di questi signori della politica stia anche in questo. Stanno a riproporre frasi sempre le stesse, sempre senza un senso, o meglio , un senso c'è l'hanno. PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI. Chiaramente ci riescono sempre meno e la TAZZA DEL CESSO si avvicina a velocità della luce , mancano 19 giorni , e ci sono milioni di italiani vogliosi di tirare lo SCIACQUONE ! Quando metterò le 5 STELLE nell'urna un suono argenteo si spargerà nell'aula e milioni di STELLE si aggiungeranno al firmamento !
  • Lara Trevisan 4 anni fa
    Volantino scaricato e stampato in molteplici copie. Lo diffonderò il + possibile. Saluti Silvio
  • Angelo Porto 4 anni fa
    IO mi auguro vivamente che Beppe non faccia L'errore di Crozza, e ripeta in TV il comizio, da noi attivisti ben conosciuto e da tutte le piazze che ha battuto, sarebbe un'errore strategico, ora deve raccogliere quelli che ci sono andati nelle piazze e sono rimasti indecisi non deve commettere l'errore DELLO SPOT PUBBLICITARIO, RIPETUTO E RIPETUTO, RIPETUTO ALL'INFINITO, deve ASCOLTARE le domande e attenersi ad esse? MA SOPRATUTTO NON FORZARE LA MANO DA COMIZZIANTE CHE VUOLE PREVARICARE E USARE LA TV, DOVRA' GIOCARE DI RIMESSA, COME FA' OBAMA, NELLE INTERVISTE A DUE, ATTENZIONE A MOSTRARE IL BEPPE CHE VA' PER LA SUA STRADA E CHE ANCHE SE CONDIVIDO, SEMBRA NON ASCOLTI CHE SE STESSO E LA SUA PLETORA. BEPPE DEVI TIRARE FUORI LA TUA UMANITA' ED ESSERE ANCORA PIU TE STESSO E SINCERO, COMPORTATI COME SE DIALOGASSI CON UNO DEI TUOI FIGLI, CIOE' SENZA VOLONTA' DI "INDOTTRINAMENTO" APERTO PACATO SORRIDENTE, NIENTE BATTUTE SUI MORTI VIVENTI VA BENISSINO "OLOGRAMMI". BEPPE TI PREGO NON FARE COME FOSSE UN TUO SPETTACOLO, NE UN COMIZIO, "FATTI USARE", USANDOLI, TI PREGO TI PREGO TI PREGO,. MI RIPETO RISPONDI COME SE PARLASSI AI TUOI AMATISSIMI FIGLI, CERCANDO DI SPIEGARGLI IN MODO SEMPLICE MA ESTENSIVO COME FA OBAMA, NON DARE PER SCONTATO CHE TUTTI TI CAPISCANO E CHI NO AFFANCULO, IO SONO COSì, E MI ATTIRO FEROCI ANTIPATIE, FINO AD ORA NON C'é STATA UN'INTERVISTA MANDATA IN ONDA DA SALVO IN CUI TU MI SIA VERAMENTE PIACIUTO QUELLO INGLESE NON CE L'HAI FATTA VEDERE, NEMMENO CON LA DANESE E LA NORVEGESE, DI CUI NON CAPIVI LE DOMANDE E ANDAVI AVANTI COME UN TRENO EH NO BASTA ERRORI COME QUESTO, TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO. SII RAGIONEVOLE BEPPE, NIENTE COMIZI PRENDI ALCUNI PUNTI E ARTICOLALI MEGLIO TIRA GIU DUE RIGHE: REDDITO DI CITTADINANZA, MICROCREDITO, VIA I PRIVILEGI, AIUTO CHI é ESPERTO DIA ALTRI SUGGERIMENTI, MA SII TE STESSO NON IL COMIZZIANTE TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOOOOOOOOOO W IL M5S***** AL 45% CI VEDIAMO IN PARLAMENTO SARA' UN PIACERE TUTTI A CASA
  • MASSIMO D. Utente certificato 4 anni fa
    Possiamo anche riempire le piazze dicendo che non prendiamo rimborsi elettorali, che li mandiamo tutti a casa o fare tante altre straordinarie promesse tra una facezia e una serietà, ma se non saremo coerenti nel rispettare gli impegni presi (come il diniego all'ultimo momento dell'intervista che Beppe doveva dare ieri), come si stanno riempiendo le piazze si svuoteranno in tempo zero. Beppe purtroppo ancora una volta ha mostrato incoerenza e non rispetto degli impegni presi da LUI in tempi e modi decisi da LUI, ma la cosa più grave, secondo me, è stata quella di non dare alcuna spiegazione valida a noi attivisti del M5S che ci mettiamo anima e cuore. LUI dice che dobbiamo essere una comunità, e allora perchè non inizia LUI a far si che sia così, invece di prendere decisioni dall'alto senza curarsi di eventuali conseguenze? Sono giochini sporchi di vecchia politica che noi del M5S che crediamo con entusiasmo e fervore in un progetto non ci meritiamo e siamo degni, invece, di conoscere il perchè e le motivazioni di questo ripensamento. Se siamo il nuovo dovremo essere l'esempio per gli altri. Beppe il mio voto lo hai ancora! ma ti seguirò ancora di più con obiettività e senso critico, e spero che come me lo faranno tanti che credono ancora che una politica, una società ed un mondo migliore sono possibili.
  • Porfirio Giulini 4 anni fa
    Sabéis quienes son Lucas Papademos (actual dirigente Griego tras la dimisión de Papandreu) y Mariano Monti (ahora al frente del gobierno italiano)? ¿Sabéis quien es Mario Draghi (actual presidente del Banco Central Europeo)? ¿Sabéis lo que es Goldman Sachs?
  • Patrick Mehder 4 anni fa
    Il gruppo l'Espresso fà anche di peggio... una foto ritoccata da non si sa bene chi, alla base di una critica che gira sui social-network che in realtà non sposta minimamente lo "Tsunami" che li sta per travolgere. http://www.huffingtonpost.it/2013/02/18/beppe-grillo-e-la-foto-tarocca-a-savona_n_2709860.html?utm_hp_ref=tw
  • Luciano Giungato 4 anni fa
    Siamo italiani e dobbiamo essere onorati di esserlo. Abbiamo le capacità, abbiamo la bravura e possiamo ancora farcela. Grazie Beppe Grillo che sei riuscito a riaccendere la speranza, sei riuscito a riaccendere chi come me oramai aveva perso la gioia verso il futuro. Ero triste per i miei figli, non so che futuro avranno di fronte ma sono certo che ce la faremo. Ce la faremo! Questo è solo l'inizio della salita ma se si è uniti, una mano tirerà l'altra ed arriveremo in cima.
  • Tolomeo Agonigi 4 anni fa
    MALASANITE' ??? http://pinoz6700.blogspot.it/
  • Sireno Borgia 4 anni fa
    Se il Pd-L vincerà le elezioni, darà un calcio in culo a Vendola e governando sotto l'Imperium di sig. monti ci farà versare lacrime e sangue come i governi prodi e d'alema. Mister B. ringrazierà perchè ancora una volta il conflitto di interessi passerà in ultimo piano e morirà (molto vecchio) senatore a vita. Per accontentare il popolo bersani libererà corona. Saluti, W Beppe, io voto MoVimento Cinque Stelle
  • Ercole Uboldi 4 anni fa
    Direttamente dal Fondo Monetario Ops, ci siamo sbagliati! E i famosi 'esperti' sarebbero questi???? http://www.washingtonpost.com/blogs/wonkblog/wp/2013/01/03/an-amazing-mea-culpa-from-the-imfs-chief-economist-on-austerity/ Consideratelo un mea culpa che esce dal pozzo profondo dell'analisi di calcolo e della recessione: oggi i massimi economisti del Fm hanno ammesso che il Fm ha fatto le sue previsioni per la Grecia e le altre economie europee senza capire come gli sforzi di austerità del governo avrebbero messo a repentaglio la crescita economica . Per cui si intende rivedere i moltiplicatori fiscali, cioè l'impatto che un aumento o una diminuzione della spesa pubblica o delle tasse ha sulla produzione economica di un paese. Olivier Blanchard, capo economista del Fm, scrive che il Fm ha sottovalutato l'impatto di austerità sulle economie europee. Che lo dica a titolo privato non toglie importanza al fatto che provenga dal vertice del Fm e che tocchi un argomento fondamentale su come muoversi per domare il debito. Se le variazioni sulle tasse sono piccole, i paesi possono evitare danni a breve termine. Ma se sono grandi, il processo può diventare controproducente e ogni dollaro tagliato alla spesa del governo può aumentare il debito. E' quanto accaduto alla Grecia, dove i membri del Fm hanno previsto di tagliare in profondità la spesa pubblica per creare crescita economica e aumento dell'occupazione. E invece, in 2 anni, l'economia greca non ha fatto che diminuire e la disoccupazione è al 25%. Chiusa fuori dai mercati obbligazionari internazionali, la Grecia aveva altra scelta che tagliare le proprie finanze pubbliche o affrontare un default catastrofico. Il finanziamento non era disponibile a sostenere i livelli di spesa precedenti.Ma un miliardo o due programmi governativi di investimento avrebbe potuto mantenere alcune imprese di piccole dimensioni aperte mantenendo famiglie e impiegati. segue sotto
    • Nico C. Utente certificato 4 anni fa
      Caz..! Quelli del FM hanno studiato scienze economiche per dedurre tutto questo? Non è che si sono scordati che viviamo in un contesto di economia consumistica e che i contraccolpi sarebbero stati così evidenti? E in Italia ci voleva il Rigor Monti per applicare il più banale dei provvedimenti salvabanche, con i quali i suoi predecessori non si sono voluti sporcare la fedina politica?
  • Rosalinda Mauro 4 anni fa
    @ GAME OVER Quindi Tu sostieni che "Ballarò" sia moderato e che non ci si parla sopra e ognuno dice la sua ?? Ma dove vivi ?????? Ti informo che il nome Ballarò è dato da uno dei più famosi mercati nel cuore di Palermo dove è di usanza strillare più forte del concorrente (abbanniare). Rifletti !!!!! Cordialità "Ballarò è un noto mercato di Palermo. Il mercato si estende da Piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory verso Porta Sant'Agata. Il mercato è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del palermitano. Ballarò è il più antico tra i mercati della città, frequentato giornalmente da centinaia di persone, animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti".
  • Euseo Minoia 4 anni fa
    E' lo spot elettorale più autentico ed efficace che il M5stelle possa mettere in campo. Semplicemente perché è la VERITA', con tutta la sua forza dirompente! Per la prima volta posso affermare che in questo caso i candidati rappresentano l'eccellenza del nostro Paese.
  • Sante Giannico 4 anni fa
    invito lo staff di beppe grillo e di questo blog a verificare perche' i post della signora viviana vivarelli vengono cancellati da bande di troll se il sistema permette a 5 10 persone, una volta segnalato un commento non desiderato, di bannare i post dei migliori blogger che grillo ha, come la signora vivarelli, che ci stiamo a fare poi tutti noi sul blog? che senso ha?
  • Delizia Baldoli 4 anni fa
    Carotenuto seguito Per Finmeccanica hanno usato lo stesso metro di giudizio che per Saipem. I media non dicono nulla, ma il ricambio sta avvenendo rapidamente, nei punti chiave. Un fatto grave può essere che si sia parlato subito della candidatura al soglio pontificio del cardinale Angelo Scola (vicino all'Opus Dei e a Cl), il quale non sembra molto contento che se ne parli così presto: in genere quando è così, significa che la candidatura è bruciata sul nascere... Un genere "chi entra Papa nel conclave, ne esce cardinale..." Ma a noi, cosa cambia, esattamente? Ben poco, anche se dovremmo preoccuparci sempre quando c'è una vittoria così completa, poiché gli spazi di democrazia e di libertà in genere sono maggiori durante gli scontri tra piramidi. Le informazioni circolano di più, e magari a volte escono fuori cose a favore della gente. Comunque si tratta sempre e comunque di una situazione temporanea. E' nell'ordine delle cose che ci sia, nel tempo, un riequilibrio: è condicio sine qua non del Divide et Impera. Ed è proprio quello il gioco a cui noi dobbiamo sottrarci: non ci dobbiamo far dividere. Non nel nostro intimo personale, non nel nostro rapporto con gli altri. Dobbiamo andare avanti col nostro percorso di crescita interiore individuale, costruire reti, aiutare chi ci è accanto, se possiamo. E' in fondo questo, quello che temono veramente, e forse è per questo che è stato permesso ad una fazione di sbaragliare l'altra: hanno urgente bisogno di un fronte compatto per affrontare il vero problema della crescita delle coscienze.
  • Quintiliano Rizzardini 4 anni fa
    Bravi cosi si fa.... Quando un politico di qualsiasi livello o dirigente pubblico non deve prendere di piu di cinquemila euro mensili... Questo deve valere anche per le pensioni dorate. I soldi in eccesso vanno alle comunita. Saluti
  • Marzia Lunardino 4 anni fa
    Salve,rimaniamo con i piedi per terra, cerchiamo di rimanere calmi,non diamo giudizi affrettati, i simboli sono stati presentati venerdi 11/01,ogni simbolo per essere presente sulle schede elettorali deve presentare le firme raccolte,certificate e accompagnate dal certificato elettorale, adesso sono 30.000 prima erano 120.000 e sappiamo benissimo che il M5S ne ha raccolte almeno 200.000 dubito che le altre liste false abbiano tutte queste firme e saranno obbligati a tenerle in considerazione. Salve a tutti.
  • Elisabetta Cassisa 4 anni fa
    la querela per questo tizio e' sprecata abbiamo altro da pensare
  • Sidonio Asero 4 anni fa
    con la tua sparata sui medici di famiglia ti sei giocato 50000 voti e piu' dimostrando una completa ignoranza sulla sanita',non meriti ulteriori commenti.
  • Enea Primiceri 4 anni fa
    Caro Beppe Grazie per il lavoro che ci hai dedicato. Grazie per averci fatto aprire gli occhi verso ciò che per noi appariva normale, ma non lo era affatto. Grazie per averci informato su tutto quello che avveniva in tempo reale. Grazie per esserti messo in gioco e aver fatto capire anche a noi che così ognuno deve fare per ottenere qualcosa che spetta di diritto. Gazie per averci coinvolto direttamante tutti in questa battaglia cui siamo fieri di parteciparvi. Grazie a te per aver fatto della tua popolarità un mezzo indispensabile a dare voce alle nostre parole altrimenti inascoltate. Vai a Roma e spiega a tutti quelli che non viaggiano in web cosa è il movimento a 5 stelle. Perchè i voti che si perderanno da parte di questa gente saranno i voti di coloro che non hanno capito il meccanissmo dell' M5S. Vai a Roma e spiegaglielo bene. Sarà una svolta epocale. Non è vero che i Maya si erano sbagliati.
  • Renata Galieni 4 anni fa
    Eccome se si mangia con la cultura e quanto di piu' si potrebbe fare. Forse noi che siamo all'estero ci accorgiamo di piu' delle potenzialita' che ha l'Italia noi che col prodotto Italiano ci siamo fattu un nome una vita una carriera nel nostro piccolo. L'Italia ha un capitale immenso di arte cultura nonche' un patrimonio pesaggistico unico al mondo, e' benedetta da un clima mite che permette di coltivare pressoche' di tutto e la dieta mediterranea e' la piu richiesta ,e' il paese in cui tutti vorrebbero vivere per quel che riguarda l'estero e soprattutto l'export ci vuole una politica seria e senza sconti del marchio 'made in Italy' Aumenta e aumentera' sempre piu' la richiesta del made in Italy vsti e paesi emergenti tipo sud america e asia. Bisogna conservare il nostro patrimonio artistico e paesaggistico altro che colate di cemento e condoni ,gli Italiani devono rendersi conto di vivere da priviligiati e che devono conservare questo patrimonio per le prossime generazioni , inculcare questi principi da piccoli nelle scuole il senso civico e il bene comune. Il nostro petrolio e' costituito da tutto cio' unita alla genialita' l'inventiva che l'Italiano ha dentro di se e che deve poter esprimere . Buona giornata a tutti.
  • Euridice Cola 4 anni fa
    Caro Beppe e a tutti gli amici del moVimento, non mi piace doverlo ammettere ma... tutti i nostri sforzi saranno resi vani, e il moVimento non potrà partecipare alle amministrative 2013, per la stessa ragione che a rigor di causa ha intralciato il deposito del marchio, dagli stessi che attualmente al potere, non vogliono assolutamente rischiare di perdere il loro infame ruolo.
  • Stiliano Vesco 4 anni fa
    scusate, ma che vi frega del simbolo farlocco ? dopo che i vostri genitori vi hanno mandato a scuola ... non riuscite a distinguere un simbolo falso da uno vero ?
  • Sinfronio Barattieri 4 anni fa
    NON ARRENDETEVI. SUL SIMBOLO METTETE IL FUMETTO DELLA FACCIA DI GRILLO E SPUTTANATE QUESTI POLITICI. LA GENTE VEDE IL FUMETTO STILIZZATO E NON SI CONFONDERA', ANZI......... RAG. SERGIO LO CASCIO (VENTIMIGLIA - IMPERIA) ESERCENTE IN UNO DEI COMUNI SCIOLTI PER MAFIA.
  • Ercolano Servello 4 anni fa
    Cari amici avevo promesso di tacere sta cosa. Ma non posso trattenermi. Mi scuso con chi mi ha fatto vedere il fax. Mi raccomando non dite ai signori all'oggetto che i MILITANTI COMUNISTI di.....NON SI RECHERANNO A VOTARE ! Ho un amico che ha mandato un VAFFANCULO gigantesco al suo referente di SETTA ! E' un mio amico e non posso citarlo. Ma vi posso straconfermare che i residui COMUNISTI ITALIANI NON VOTERANNO MAI E POI MAI UN GIUDICE. Ai piani alti della lista INGOLLA lo sanno benissimo. Ho avuto il piacere di vedere il FAX
  • Rosalia Papia 4 anni fa
    E' la prima volta che mi affaccio a questo blog. Ed anche se non è pertinente vorrei dare un suggerimento sulla materia urbanistica in Italia. Si parla tanto di crisi dell'edilizia dimenticando gli scempi figli solo della filosofia dell'utile ad ogni costo. Sarebbe opportuno proporre una modifica alle leggi urbanistiche prevedendo PUC di espansione periferica solo per i comuni che hanno un perfetto centro storico, dotato di tutte le comodità. Ribaltando la situazione attuale che vede palazzoni a perdita d occhio in periferia e centri storici fatiscenti. Per incentivare il recupero dei centri storici sarebbe opportuno prevedere l'esenzione dell'IMU nei centri storici e superare la politica della tutela a tutti i costi. In poche parole se è necessario demolire strutture fatiscenti e pericolose per far spazio a parcheggi ed aree verdi ben venga. Con una PIANIFICAZIONE ragionata che ponga a centro il bene comune e sfrutti la perequazione sarebbe facile produrre lavoro e benessere tutelando storia ed architettura attraverso l'uso del patrimonio edificato e non dell'abbandono e fatiscenza. Grazie
  • Luca Montefameglio 4 anni fa
    Napoltano, ma la pragmatica sensazione di aver rotto il c...o.
  • Isaia Benincasa 4 anni fa
    Ma come hanno fatto ad arrivare prima di noi? Ma dov'erano, nascosti nel bagno del viminale? Roba da matti!!!
  • Gustavo Castagnoli 4 anni fa
    ho qualche riserva sull'accorpamento di tutti i comuni sotto i 5 mila abitanti, intanto si potrebbe iniziare risparmiando sui segretari comunali. ad esempio averne uno per ogni 3 o 4 comuni piccoli. invece come ulteriore taglio inserirei l'abolizione di centinaia di enti inutili e desueti che costano parecchio
  • Veneranda Turone 4 anni fa
    Il paese catapultato a piè pari nella DEPRESSIONE economica Anche l'euro sta distruggendo l'economia italiana, greca, spagnola. Gli viene assegnato un valore esagerato, e ci sarebbe la necessità di una svalutazione del 20%. Si poteva cominciare agendo sul tasso di sconto. La BCE, invece, ha deciso di proseguire con l'obiettivo di moneta forte e poca inflazione , temi tanto sostenuti dalla Germania (che se li può permettere). E questo aiuta a sprofondare i paesi sud-europei ( Italia inclusa ), contro la loro volontà...in una depressione di lunga durata. Le misure di austerità a cui siamo stati obbligati sono controproducenti e non possono avere successo. In un contesto di tragedia di libertà politica e di prosperità economica perdute che dureranno anni, nel perseverare in questa politica si può scorgere una rottura dell'Unione europea. I paesi a cui sono state imposte manovre di lacrime e sangue e che vengono di fatto espropriati della loro sovranità dovranno staccare la spina al modello. La svalutazione della liretta consentiva all'Italia di mantenere la competitività internazionale. Adesso il paese soffre per questa moneta iper valutata, i margini di guadagno per le imprese si sono ridotti e in tantissimi casi azzerati. Questo sta portando le imprese a delocalizzare o a chiudere. Nel 2011-2012 nel mondo il consumo di energia è cresciuto del 2,5%, quindi il PIL mondiale sta crescendo. Poter competere con chi ha costi del lavoro 5-10 volte inferiori , meno tasse, meno vincoli è estremamente arduo. Per poterci permettere il lavoro bisogna non far scappare o far morire le imprese agendo sulla moneta, sulle tasse, sulla burocrazia, sui prezzi, su un'applicazione di dazi verso l'import dei paese asiatici . Si anche sui prezzi che in un mercato stagnante dovrebbero scendere. La politica invece parla invece solo di debito, di manovre, di aggiustamenti e lascia senza acqua questa preziosa risorsa "L'Impresa" e senza lavoro gli italiani.
  • Gianluigi Protti 4 anni fa
    CARO GRILLO CI VUOLE BEN ALTRO CHE IL M5S PER TOGLIERCELI TUTTI DALLA BALLE,I METODI DA UTILIZZARE SONO BEN ALTRI , MA VERAMENTE STIAMO ANCORA A DISCUTERNE QUELLO CHE SI VA SCOPRENDO E' SOLO UNA MINIMA PARTE DI QUELLO CHE FANNO, QUESTI GIOCANO COL NOSTRO CULO DA DECENNI IN NOME DEL POTERE E DEL DENARO , CREDETEMI NON GLI IMPORTA NULLA DI NULLA SONO ASSASSINI CHE SI MUOVONO NELL'OMBRA HANNO DISTRUTTO IL MONDO , LA LORO RETE BEN ASSEMBLATA NON PUÒ ESSERE DISTRITTA CON LE BUONE MANIERE.
  • Ugolina Matone 4 anni fa
    io ho visto su report, di qualche tempo fa, la genesi del default dell'argentina ! .. politici corrotti, che negli anni si sono venduti tutto il patrimonio della nazione, fra tutti ricordo il regalo fatto a Repsol del petrolio argentino .. poi finito di sVendere i beni hanno preso soldi con le promesse, indebitando fino all'inverosimile lo stato, che logicamente è andato in default ! .. sono sicuro che ci sarà sempre qualche scontento, o che si sarebbe potuto fare meglio, ma se guardo ai fatti, vedo che l'argentina ha smesso di avere politici che depredano in modo così vistoso il patrimonio dello stato, fra tutti ricordo che il petrolio dell'argentina è tornato agli argentini ! .. fra il precedente governo che ha fatto il default e questo, guardando ai fatti, io non ho dubbi su quale sia meglio .. e voi ?
  • Filomena Gallinaro 4 anni fa
    Grandissimo video NIK !!!!!
  • Tesifonte Catto 4 anni fa
    In una qualunque fabbrica, se si scopre che il capoufficio acquisti prende tangenti dai fornitori succede che: 1)Il capo ufficio viene licenziato o trasferito, 2)Il titolare dell'azienda si attiva affinchè la cosa non venga saputa in giro, ovvero tutela la sua azienda 3) Si trova un sostituto al capo ufficio. 4)si elimina .se possibile i fornitori, che pagavano le tangenti. Questi PM sudisti e progressisti con un vicino futuro politico hanno: 1) informato il mondo intero della loro SUPPOSIZIONE di tangenti 2) chi le pagava, ovvero L'India ci manda a fare in culo,e non ci paga le forniture. 3)Perdiamo futuri clienti a vantaggio dei nostri competitori internazionali, 4) Il Paese perde di credibilità Se Finmeccanica perde le commesse chi paga i dipendenti? Possibile che sti cazzo di statali sudisti che neanche sanno come si timbra il cartellino in fabbrica, non son capaci di gestire una ipotetica situazione di malaffare senza tagliarsi i coglioni.
  • Pericle Cacioppini 4 anni fa
    "Il fantasma della libertà" Luis Bunuel Ciak si gira ! Wellfare all'italiana , in Europa ridono, ridono, ridono. Les Miserables Class protette dal sistema Italia : TOP TEN LIST I funzionari pubblici ! Stipendi incredibili, da manager , lavoro da mediocre impiegato . In Germania NON esistono, e ridono. In America NON esistono e se una qualche amministrazione pubblica si aumenta lo stipendio...GLI SPARANO SEDUTA STANTE ! Politici dei partiti ! Si aumentano stipendi e privilegi, si aumentano le entrate con corruzione continua , non vanno mai all'estero, gli interlocutori si metterebbero a vomitargli addosso! I signori del cemento pubblico. Esempio TAV ! Detto tutto ! Le aziende editoriali e i giornalisti-in-divisa-e- in servizio-permanente-effettivo. Primari e funzionari della Sanità, con i complici delle aziende dei medicinali. Avvocati e giudici , stipendi d'oro, protezione assoluta ! Valanga in parlamento. Sindacalisti con chiacchiere annesse, porte girevoli negli scantinati del potere. Piramidi ecclesiasi , cardinali e vescovi, intrecci pericolosi nella cogestione. Piramidi militari , non servono a niente ma costano, costano, costano. Organizzazioni imprenditoriali , stanno lì a "graffiare" il denaro pubblico . Sono forsennati , le loro mani sono UNGHIATE, hanno tutte gli uffici a Roma, non passa giorno che non assestino colpi milionari nel bilancio pubblico. QUESTE SONO LE PROTEZIONI NEL CASTELLO D'ACCIAIO con le spingarde nelle fesse rivolte verso i cittadini, e pronte a fare fuoco, anzi sparano , eccome se sparano !
  • Corrado Acquarone 4 anni fa
    UN ESEMPIO DI CHIAREZZA... Ritardati pagamenti: Dal Ministero una nota esplicativa 25/01/2013 - Il Ministero dello Sviluppo economico di concerto con il Ministero delle Infrastrutture ha inviato agli operatori del settore la nota prot. 0001293 del 23 gennaio scorso a firma del Capo di Gabinetto Mario Torsello avente ad oggetto "Decreto legislativo n. 192/2012, recante modifiche al decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, per l'integrale recepimento della direttiva 2011/7/UE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali". Nella nota in argomento dopo alcune pagine di premesse viene precisato che "In conclusione, si ritiene che la nuova disciplina dei ritardati pagamenti introdotta in attuazione della direttiva comunitaria 7/2011/UE su applica ai contratti pubblici relativi a tutti i settori produttivi, inclusi i lavori, stipulati a decorrere dall'1 gennaio 2013, ai sensi dell'art.3, comma 1, del d.lgs. n. 192 del 2012" ed il Ministero aggiunge, anche, che rispetto alle disposizioni relative ai termini di pagamento e della misura degli interessi contenute nel Codice dei contratti e nel Regolamento di attuazione devono essere ritenute prevalenti le disposizioni introdotte dal D.lgs. n. 192/2012 anche in considerazione dell'articolo 11, comma 2 del d.lgs. n. 231/2002 che fa "salve le vigenti disposizioni del codice civile e delle leggi speciali che contengono una disciplina più favorevole per il creditore" [...] Chiara la presa di posizione del Presidente Piacentini per il fatto stesso che, in questo momento l'applicabilità del d.lgs. n. 231/2002 così come modificato dal D.lgs. n. 192/2012 ai lavori pubblici, dal punto di vista normativo, non è assolutamente chiara [...] http://www.lavoripubblici.it/news/2013/01/lavori-pubblici/Ritardati-pagamenti-Dal-Ministero-una-nota-esplicativa_11061.html UNO SPASSO DI... CHIAREZZA
  • Walter Camagna 4 anni fa
    Robespierre,hai detto tutto quello che c'era da dire. Non ho bisogno di aggiungere altro.
  • Gioacchino Tonioli 4 anni fa
    Grazie a chi fa la fila!
  • Giove Berlangeri 4 anni fa
    Quando sarete in parlamentp, farete una proposta per "riportare sulla Terra" le ingiustificate pensioni d'oro di tanta gente che non ha mai lavorato e riallineare i benefici pensionistici di tanti ex-parlamentari che con pochi mesi di "lavoro" ora campano sulle spalle degli italiani???? Non importa che non abbiate i numeri per farla approvare: ma voglio vedere in faccia quelli che la bocceranno!
  • Silvia Idini 4 anni fa
    Da ansa.it la lista sembra di Franco Merlo. no linguaggio offensivo e turpiloquio: Allora no sò più che dire, ma vorrei fare...
  • Arianna Tota 4 anni fa
    Si, Craxi aveva più stile e infatti se ne era scappato nella sua villa ad Hammamet!
  • Elisa Maschio 4 anni fa
    ARCHETIPO GRILLINO #1: La ragazza/ragazzo del dams/arte/iulms etc. Si è traferita/o in città dalla provincia, dove 20 anni di berlusconi avevano fatto il loro lavoro nell'inculcargli che ?i comunisti-la sinistra? fossero il male numero uno del paese. Vergognandosi con gli amici della panchina al parchetto di dare addosso al pdl pena ritorsioni bullismo ed espulsione dal consesso civile, ha trovato finalmente qualcuno a cui dare ragione nel dire che le cose vadano cambiate, senza paura di passare per comunista. Legge il blog ma il suo campo d'azione è il baretto dove davanti a uno spritz in bicchiere di plastica afferma spavaldamente che voterà movimento 5 stelle, che chiama ?5stelle? e scrive ?mV*****?
  • Elisabetta Mattioli 4 anni fa
    BEPPE AVANTI COSI. LA MERDA COL COL TEMPO DIVENTA SECCA E I VIRUS MOIANO.GLI ITALIANI SI SONO ORMAI VACCINATI DI QUESTI GIRNALISTI PARASSITI LA PRIMA COSA DA FARE TOGLIERE IL CIBO A GIORNALI NIENTE SOLDI,NIENTE MERDA
  • Sidonio Cavagnari 4 anni fa
    La cosa più deprimente non è tanto lui che è un caso da manicomio, ma i cerebrolesi votanti che gli danno pure retta
  • Enea Ugolini 4 anni fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/25/magistrati-si-aumentano-stipendio-grillo-denunci-anche-questo/479623/
  • Renata Punzi 4 anni fa
    La farsa dello spread e la manipolazione dei tassi. Lo spread sale prima delle aste dei titoli di stato per scendere subito dopo Il bund viene artificialmente gonfiato dalle banche tedesche in particolare dalle casse di risparmio che sono piene di debiti per far apparire il Btp a sconto. Così le banche acquistano titoli di stato prima delle rispettive aste pubbliche del Tesoro (coi soldi della Bce presi a prestito all?1%), i prezzi salgono, gli spread scendono, i risparmiatori fiduciosi comprano e le banche scaricano. Un refrain a cui siamo ormai abituati da un paio di anni, da quando la crisi del mercato immobiliare ha messo a nudo tutte le storture e le inefficienze di un sistema bancario fallito ma che in Europa non lo si vuol far fallire (a differenza degli USA). Sperando che il giochino non si interrompa, altrimenti sono guai. La recente crisi di governo dei banchieri in Italia ha subito fatto scattare l?allarme rosso ai piani alti delle istituzioni bancarie internazionali e l?agenzia di rating Standard Poor?s si è subito prodigata a minacciare di abbassare il rating della penisola (solo due mesi fa aveva promosso gli sforzi economici fatti sotto il governo Monti). Mentre il banchiere ministro Passera si è detto preoccupato per i futuri sviluppi politici del paese e per un ritorno al passato. Insomma, continuano a prenderci in giro. Ma quanto potrà durare ancora? http://tinyurl.com/a9w6z4s
  • Annabella Pascuccio 4 anni fa
    C'è chi dice che l'attuale numero uno di Mps Alessandro Profumo sia stato scelto a Roma, dopo frenetiche consultazioni ai piano alti del suo partito. Solo malignità e voci incontrollabili che non meritano nemmeno una precisazione? Certo, Profumo, che pure sta meritoriamente aprendo i cassetti in cui sono custoditi i segreti e le sofferenze della banca, si è impegnato in campagna elettorale sostenendo in Lombardia il candidato del centrosinistra al Pirellone!
  • Magno Ellaro 4 anni fa
    li ha fregati il tedesco!! l'alternativa era bere il caffettino che gli avevano già preparato.... quello che bevve anche Luciani .
  • Ascanio Zottin 4 anni fa
    si citano quasi sempre giornali e rivista anglosassoni manco fossero la 'fonte della verità'.. oltretutto dopo aver letto il libro 'il golpe inglese' gli anglosassoni mi sono proprio scesi di grazia..
  • Porfirio Rospigliosi 4 anni fa
    LA CHIESA nel silenzio + assordante mai una parola della chiesa a scomunicare o a criticare i comportamenti criminali della finanza contro i popoli e i cittadini di tutto il mondo Ma che caxxo di chiesa e' questa? ma dove è finito lo spirito dell'uguaglianza e della giustizia della chiesa? come fa la chiesa a non dire nulla contro il tempio dei finanzieri che distruggono il mondo portando alla poverta' interi popoli la chiesa fa schifo e a sempre fatto schifo sono collusi marci con questo sistema e ne sono anche i protagonisti e purtroppo l'italia ha nel suo stato il piu' criminale di questi attori dell'ECONOMICIDIO il vaticano il sangue degli innoccenti grida vendetta
  • Carina Goglio 4 anni fa
    Grande Post. Cordialità
  • Olga Bercellesi 4 anni fa
    Ma porca miseria, adesso basta! Ma non siamo stufi di essere presi in giro? Ma com'è possibile che uno presenti un simbolo molto simile, da poter così creare confusione?? Per legge dovrebbe essere INAMISSIBILE UN FATTO DEL GENERE.Va bene che sotto c'è scritto Beppe Grillo, ma a me spaventa l'ignoranza delle gente. Io porterò mia madre di 83 anni a votare personalmente, le metterò in tasca il simbolo VERO DA VOTARE, ma vedete..... quanti anziani ci sono che non capiscono bene, che sono confusi... e che cavolo...MA IO FACCIO UNA PROPOSTA: BEPPE,per noi che siamo indignati su questo, sui costi della CASTA, su tutto ciò che è ingiusto, SULLA NOSTRA VITA CHE CI STANNO RUBANDO.... MA LANCIA QUESTO MESSAGGIO, FA IN MODO CHE AD ESEMPIO, TUTTE LE DOMENICHE AD UN'ORA X, DI RITROVARCI TUTTI A MANIFESTARE (pacificamente) OGNUNO DAVANTI IL PROPRIO COMUNE PER 1 ORA, TUTTI INSIEME, IN TUTT'ITALIA (dico comune del paese, perchè tutti noi siamo impegnati con problemi di famiglia anche gravi e non possiamo permetterci di spendere soldi per andare a Roma o nel capoluogo, io ho 70 km x MN). Basta il numero, vedrai che ci faremo notare. TI PREGO BEPPE FA QUALCOSA...MUOVITI...ORGANIZZACI...LANCIA IL MESSAGGIO
  • Nico Pellitteri 4 anni fa
    LA GIUSTIZIA INGIUSTA. Finalmente in questo blog si parla anche di giustizia e di recupero del credito. Chi lavora in Italia non ha diritto di essere pagato perchè la legge permette di effettuare cause inutili. Qualche giorno fa è arrivata una notizia dagli Stati Uniti dell'arresto di un Italiano perchè aveva mangiato in un ristorante senza pagare. Il proprietario ha chiamato la polizia e l'Italiano ha riferito agli agenti di aver dimenticato il portafoglio in albergo e gli ha chiesto se lo potevano accompagnare, i poliziotti hanno risposto che loro non sono dei tassisti. Quindi niente causa, niente avvocati e niente spese per il creditore.
  • Berengario Lucarelli 4 anni fa
    la realtà è che l'euro è una scelta irreversibile. Se uscisse la Germania molto probabilmente l'euro crollerebbe e tutte le materie prime verrebbero a costare troppo. Se uscisse l'Italia crollerebbe la lira e non potremmo più comprare energia(petrolio, gas ecc. anche per colpa della politica che dovrebbe privilegiare l'autoproduzione di solare)e materie prime (rame, ferro ed alluminio).Quindi politicamente ed economicamente l'euro è una scelta praticamente irreversibile. Ovviamente non irreversibile al 100% perchè volendo se ne può uscire ma bisogna metterne in conto i costi estremamente alti di questa scelta e chi dice " usciamo dall'euro" e mettiamoci a stampare lire come acqua fresca è un irresponsabile ignorante o un demente o un approfittatore.
  • Manuela Faraci 4 anni fa
    Col pretesto di combattere il terrorismo noi lo stiamo fomentando.Nella guerra 'asimmetrica' dove l'Occidente usa mezzi tecnologici sofisticatissimi, irraggiungibili, imbattibili e chi non ci sta ha a disposizione solo pick-up, mitragliatrici, granate e i propri corpi, a costoro resta solo il terrorismo .Ed é quanto, prima o poi, avverrà e anzi, sia pur non in Mali, sta avvenendo (vedi l'attentato in Algeria). Un preannuncio ci viene proprio dal Mali « Voi ci avete attaccato, senza ragione, sul nostro territorio- hanno detto i ribelli del Mali- e allora noi abbiamo il diritto di attaccarvi sul vostro, in Francia, in Europa, ovunque ». Se dopo l'Afghanistan, l'Iraq, Somalia, la Libia, il Mali la protervia occidentale continuerà su questo passo non potremo meravigliarci se anche nella tranquilla e, tutto sommato, ancora ben pasciuta Europa, comincieranno a saltare in aria i grandi magazzini.
  • Angela Cacciopini 4 anni fa
    Visto che a presentarlo è stato un trentene di Catania, sarà il clan Santapaola, d'accordo con i "picciotti" del PDL. In Europa ci hanno avvisato, allarme bancarotta rientrato per Roma e Madrid, ma decisive saranno queste elezioni. Se rimandiamo al governo i criminali del PDL (adesso hanno arruolato pure quel noto riciclatore di soldi della camorra nel calcio di Moggi) ci mandano in bancarotta.
  • Maccabeo Acocella 4 anni fa
    solidarieta' e competitivita' sguardo al futuro, ai nostri giovani costruire oggi per dare speranza al domani con le idee e il confronto di opinioni della rete con la democrazia diretta del web sulle priorita' da seguire e perseguire via il teatrino della politica la dx la sx il centro via tuii i discorsi e le diatribe della politica politicienne noi vogliamo i fatti: reddito di cittadinanza tetto max pensioni d'oro a 4000 mensili lordi diminuzione parlamentari diminuzione reddito parlamentari ad un max 5000 euro lordi, compreso tutto! taglio di tutte le province di 8000 comuni dimezzamento di 60.000 societa' partecipate dallo stato, regioni, comuni e province lasciare solo quelle strettamente indispensabili nazionalizzazione delle banche con l'entrata dello stato al 51% nel capitale delle banche per fare prestiti alle famiglie e alle imprese e non il monopoli dei derivati e delle invenzioni della turbofinanza 2 mandati e a casa atutti i livelli riduzione e annullamento spese militari, dobbiamo diventare una seconda svizzera sviluppo delle energie alternative fotovoltaico geotermico solare su tutto il territorio nazionale in modo da renderci liberi dal fattore energetico del petrolio arabo e gas russo libico sanita' pubblica gratis per tutti eliminazione regioni che hanno la competenza sulla sanita' e riportarla allo stato con un budget unico negli acquisti della sanita': una siringa a napoli deve costare come una siringa a torino scuola pubblica valorizzata scuole e stage con imprese sviluppo del turismo e valorizzazione beni ambientali e culturali italia web gratuito a tutti e su tutto il territorio nazionale, la conoscenza accessibile a tutti, come base per scegliere il meglio e scegliere chi porta avanti questo meglio e con che programmi e attuazioni e infinite altre proposte e votate dalla rete possano essere oggetto di discussione in parlamento, un parlamento consegnato a cittadini di 5 stelle questi politicanti tutti a casa ecco la nostra rivoluzione
  • Zetico Accorsi 4 anni fa
    ANCORA IMU!che cosa significa abolizione IMU prima casa?faccio un esempio:se ho una casa di 10 camere e tripli servizi al centro di <ROMA NON pago IMU- se invece ho una casa di 20 mq: in un paese di 1000 abitantidove per motivi pratici non risiedo, PAGO l'IMU!!!!questa è la legge per cui ognuo paga in proporzione di ciò che ha!!!se ciò è GIUSTO!!!! vorrei un commento!!!
  • Eufebio Scannapieco 4 anni fa
    AVVERTO LO STAFF Non solo personaggi lerci come il mantovano,città del sogno, bob o bobby, decima legio.. continuano a imperversare ma i post hanno ripreso a sparire cioè noi non possiamo bannare loro ma loro pretendono di pubblicare qualsiasi calunnia e bannare noi questi 2 post sul sindacato li ho dovuti mettere 4 volte perché sparivano si vuole fare qualcosa?
  • Dianora Bertaina 4 anni fa
    Sentenza in Francia: Twitter deve consegnare i dati degli utenti. Twitter dovrà consegnare i dati per identificare gli autori di messaggi razzisti o antisemiti:è la decisione di un giudice di un tribunale a Parigi. L'agenzia stampa Agence France-Presse spiega che il rilascio delle informazioni è riferito al "framework del sito francese". Di recente Twitter aveva bloccato l'account di un gruppo neonazista in Germania su richiesta delle autorità tedesche. La sentenza arriva dopo la denuncia dell'Uejf (Union des Etudiants Juifs de France): è un'associazione che riunisce gli studenti ebrei in Francia. Il social network ha dichiarato che sta esaminando la documentazione. non voglio assolutamente difendere i nazisti, anzi, gli passerei sopra con lo schiaccia sassi, ma mi sembra un pericoloso precedente. in italia verrebbe usato per eliminare le critiche contro la casta..... BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
  • Quiteria Soffritti 4 anni fa
    MONTI VEDE LA LUCE PIU' VICINA... DEVE ESSERE QUELLA DELL'ASTRONAVE ALIENA CHE STA VENENDO A PRENDERLO!
  • Ezechiele Meli' 4 anni fa
    Quisling certamente aveva più autonomia dei governi di oggi. Vedo che parlate a sproposito di Fascismo. Fu proprio il Fascismo a combattere la guerra del sangue contro l'oro delle demoplutocrazie reazionarie dell'occidente. Vedo comunque che abbiamo lo stesso nemico,auguri,io comunque non parteciperò ai ludi cartacei.
  • Semiramide Garufo 4 anni fa
    Via Rapetto, "sceriffo del web" silurato dalla Gdf, si dimette Il capo del nucleo speciale frondi informatiche, noto come "lo sceriffo del web", lascia la Guardia di Finanza. Interrogazioni parlamentari da parte di Idv, Pd, Udc e Pdl Ma quella che probabilmente è stata fatale a Rapetto è forse la più importante, quella sulle slot machines del "gioco legale" installate negli esercizi pubblici, che ha portato al recupero di 2 miliardi e mezzo per il bilancio dello Stato ma ha pestato molti piedi importanti, nei Monopoli, nelle società concessionarie e nella galassia di faccendieri che si muovono tra politica, alta burocrazia ed affari. Dicono alcuni parlamentari che Rapetto avesse ricevuto caldi inviti ad andare piano con le sue indagini, inviti che il colonnello ha del tutto ignorato contribuendo a scoperchiare un giro di malaffare i cui sviluppi sono ancora in corso. E' di oggi la notizia degli arresti domiciliari per Massimo Ponzellini, che quando era presidente della Bpm concesse un finanziamento da 148 milioni di euro, ritenuto irregolare, alla società Atlantis, vincitrice dell'appalto per i giochi, a sua volta controllata da una società offshore basata nelle Antille Olandesi e facente capo a Francesco Corallo, figlio di Gaetano, condannato per reati di criminalità organizzata, e legato al clan di Nitto Santapaola. In varie interrogazioni si adombra l'ipotesi che proprio questo sia il motivo che ha generato l'"ordinario criterio di rotazione del personale" in base al quale Rapetto è stato rimosso. http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/29/news/dimissioni_rapetto-36156556/
  • Elifio Ceola 4 anni fa
    @Platone(17:15)....scienziati datemi una batteria o accumulatore di trazione con una autonomia ciclica di 1000 km. e renderò l'Italia libera dal petrolio e dal monopolio delle multinazionali.......
  • Mamante Perelli 4 anni fa
    ps: ho fatto lo screenshot del post del signor CARLO D. (utente certificato) postato alle ore 20.43 e sarà mia cura inoltrarlo alle forze dell'ordine che, sappiatelo, comunque monitorano il blog. Ciao ciao staff ;)
  • Marana Carnelli 4 anni fa
    sembra di vivere un mondo parallelo, ricordo un punto del programma . Abolizione dell'Ordine dei giornalisti, tanto ormai sono quasi estinti i veri giornalisti
  • Leopardo Fornasiero 4 anni fa
    350000 firme non sono niente per i nostri politici che non rispettano il volere di 60000000 di italiani! quello che si vede in questi giorni è scandaloso, stanno facendo di tutto per accaparrarsi i voti : le aziende hanno ripreso con le solite false assunzioni , consegna di case popolari ad extracomunitari... concorsi per 6300 volontari nell'esercito e oltre 1200 nella marina insomma sembra che l'italia si stia riprendendo dalla crisi almeno fino al 24 febbraio, con i soliti voti di scambio!
  • Verenzio Vitale 4 anni fa
    Scusatemi cari webmaster di Grillo, Che io sappia (e smentitemi se sbaglio) qualunque blog visualizza per primo....sotto all'articolo.... il primo commento e non l'ultimo. Questo perchè il primo commento inizia la discussione e prosegue pagina per pagina. Invece ora succede un po' come se scrivessimo da destra a sinistra: per capirci e poter intervenire con l'utenza e creare dialogo.... bisogna andare all'ultima pagina e leggere da sotto a sopra. Mi dite se succede solo a me ?
  • Nino Vighi 4 anni fa
    Felice per il nostro simbolo! Una sola perplessità: perchè è senza valore il simbolo di Italia dei Valori, so che non ci riguarda , ma come si fa a sapere la motivazione?
  • Mareta Milesi 4 anni fa
    PREGHIERA A DIO. Dio possiede interessi terreni e per amministrare i suoi proventi delega la banca vaticana. Inoltre, Dio, si occupa di politica e ,sempre tramite i suoi fiduciari di Roma, seleziona i parlamentari dell'Italia, nazione prediletta, che eseguono le sue direttive. Dio, ti prego, cercati un'altra nazione c'è la Germania, la Russia, la Francia o gli Stati Uniti li troveresti terreni più fertili che farebbero aumentare i tuoi utili. Spero di essere ascoltato.
  • Bertolfo Riccardo 4 anni fa
    uscire dall'euro e' pura follia. la lira si svaluterebbe cosi' tanto che non potremmo piu' permetterci gas e petrolio. + fame per tutti.questo tutti gli economisti veri lo sanno benissimo .becchi non e' un economista e' un filosofo e questo fatto gli permette di dimenticarsi le regole piu' basilari dell'economia. bisogna fare gli stati uniti d'europa, basta a pensare alla padania con la sua monetucola da quattro soldi che i fornitori di materie prime non accetteranno mai. tutto cio' che importiamo lo paghiamo in euro sapete cosa verrebbe dire pagarlo in lire? vorrebbe dire rinunciarci. chi scambierebbe euro con una moneta straccia come la lira? a che tasso ? provate a chiedervelo prima di farlo.dopo e' tardi
  • Annagrazia Giaimi 4 anni fa
    24 e 25 febbraio: non si fanno prigionieri!
  • Maiorico Cicconi 4 anni fa
    Dunque, Tre - Monti, Monti, Monte dei,....non è che con il gusto di montagna il ladro ci guadagna?!! E noi? Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!!??!!
  • Pardo Antoniazzi 4 anni fa
    nel bailamme della campagna elettorale il sig. Bersani e grillini vari hanno fatto un autogol che è passato quasi inosservato: hanno paragonato il disastro del Monte dei Paschi a quello di Credinord. La differenza fra le due vicende è evidente anche agli sprovveduti. Credinord: la banca è stata chiusa, i correntisti e gli investitori rimborsati, o in via di rimborso man mano che si presentano. Monte dei Paschi: la banca continuerà ad operare come prima e viene salvata con 3.9 MILIARDI presi dalle nostre tasche. Speriam che bastino: non c'è garanzia dell'assenza di altri buchi nascosti. Non credo che Bersani si auguri che MPS faccia la fine di Credinord, quindi mi spiego la frase in altri due altri modi: 1)Lo ha detto perché "non informato" sulle vicende. In tal caso dimostra una leggerezza tale da renderlo inadatto a governare. 2)Lo ha detto confidando nella dabbenaggine dei suoi elettori che, secondo lui, gli crederanno comunque.
  • Proserpina Galanda 4 anni fa
    A volte basta così poco per ripercorrere una vita intera e riflettere dei propri errori, della propria incoscienza e presunzione! Difetti che uno si porta dietro per sempre! Perché non siamo mai cambiati; quello che eravamo è quello che siamo. Ieri ho ascoltato, per l'ennesima volta, il discorso straordinario di Josè Pepe Mujica, il presidente dell'Uruguay! Ogni volta la stessa antica emozione; ogni volta la stessa consapevolezza che la strada giusta è proprio questa che si percorre con il M5S e con tutti voi amici di questo Blog! No c'è altra via che ci può restituire dignità. Quando leggo nei giornali che Grillo è il pericolo della democrazia; quando vedo Santoro che lo chiama Grillopauond, la Gruber che sbava solo a sentire il suo nome, io corro ad ascoltare gli interventi di Grillo nelle Piazze e li metto a confronto con il discorso splendido di Josè Mujica, e li trovo illuminati da una sola identica anima! Quando vedo Berlusconi che promette 4 milioni di posti di lavoro, Bersani che dice che se viene eletto"subito il conflitto d'interesse" e nel frattempo assicurerà che abbasserà l'IRAP. Quando vedo Ingroia, Vendola che si prestano al gioco meschino di raccimolare qualche voto degli indecisi per gettarli nel calderone dei voti mafiosi, io mi armo di tanta rabia e determinazione. Quando penso alla Fornero che piange, alle lacrime e sangue di Berlusconi e di Monti e poi apprendo che i soldi servivano a ripianare il MPS e tutto questo dopo aver letto per mesi il pianto di chi veramente vive il dramma di un familiare che si è suicidato per disperazione perché gli hanno negato un prestito di merda, io mi alzo in piedi e scendo in Piazza ad urlare la mia rabbia! Sono sceso a Potenza con questa rabbia ed andrò a Roma con immutata rabbia... e ci riprenderemo la nostra anima!
  • Cora Asnago 4 anni fa
    Opportunisti sono coloro che a due mesi dalle elezioni si riscoprono invasati da una incontenibile dedizione a partecipare alla consultazione elettorale, ed aprono delle liste mai sentite prima. Dedicarsi alla politica non può essere semplicemente una dimostrazione di saper disegnare un simbolo o saper promettere ciò che i cittadini da anni chiedono e pretendono. Questo sentimento deve nascere spontaneamente. Deve nascere dentro di noi. Altrimenti é imposto dall'occasione. Un fiore finto. Che se va bene ha il vantaggio di non seccarsi ma nulla avrà mai a che vedere con la bellezza della vitalità natulare. Sono partiti e movimenti artificiosi. E se lo spirito non nasce da dentro chi spinge costoro ed a che scopo? Stay tuned!
  • Pardo Scioscia 4 anni fa
    G-r-a-n-d-i-s-s-i-m-i !!!
  • Vodingo Laudisi 4 anni fa
    Tsunami ARRENDETEVI, SIETE CIRCONDATI !!
  • Carlo Casella Utente certificato 4 anni fa
    Nuovo tentativo di infangare il MoVimento: http://www.huffingtonpost.it/2013/02/18/beppe-grillo-e-la-foto-tarocca-a-savona_n_2709860.html?utm_hp_ref=italy
  • E.I. 4 anni fa
    È un po' come al contrario fecero con Mario Segni, che intervistato in una Piazza (completamente deserta), ma in quanto parte del sistema, gli fu consentito di portarsi appresso tre o quattro sbandieratori muniti di grandi bandiere, i quali durante l'intervista le agitarono alle spalle dell'intervistato, coprendo la vista della piazza deserta e dando così l'impressione di un grande seguito.
  • Ippolito Matta 4 anni fa
    Ottima notizia!!!!
    • Marco 4 anni fa
      Date la possibilità ai cameraman di salire sul palco per inquadrare le piazze invece di cacciarli via.
  • Oddone Grieco 4 anni fa
    io non sono economista, non ne capisco un acca di spread, btp, debito e roba del genere. so solo che prima dell'euro un caffè costava 1000 lire adesso 1 euro, so solo che prima con il marco forte i tedeschi che venivano in vacanza sulle coste venete lasciavano fior di quattrini e l'entroterra e il turismo prosperavano. So solo che nessuno dice che l'inflazione è stata così alta e gli stipendi non sono cresciuti, so solo che le zone turistiche si stanno impoverendo e i dati non dicono certo che gli altri comparti economici se la passano meglio. non so più chi voglia l'euro (anche amici tedeschi si lamentano che prima le cose erano migliori per loro) so che un referendum domani ci farebbe uscire al volo! Vai Beppe e dato che vanno di moda i cani per la campagna elettorale adotta una muta di cani che venivano usati per i combattimenti clandestini! che prima di riabilitarli lasciarli un po' a divertirsi in parlamento farebbe bene all'umore dei cittadini!
  • Noemi Andreazzi 4 anni fa
    beppe dopo la lettera e i 20 punti che ai scritto e la cosa più bella che leggo fino ad oggi ora e rimasto entrare al parlamento far sentire che l'italiano comincia vedere le stelle. questi parlamentari anno rovinato famiglie intere senza avere un po di pudore coscienza. noi ora cominciamo sanare tutto il paese dal nord al sud l'italia tutto uno solo stato. forza m. 5 s.
  • Melchiorre Pecora 4 anni fa
    Soluzioni locali per un Disordine Globale. http://www.youtube.com/watch?v=64Sx-7-Z1rs
  • Elvino Toxiri 4 anni fa
    spero solo che i magistrati abbiano il coraggio di andare avanti senza timore reverenziale contro tutti i manager e politici che hanno spolpato MPS e gli italiani rogatorie internazionali x rimpatriare le enormi somme di danaro rubato stiamo parlando di complicita' che riguardano anche gli spagnole del Santander si parla che oltre i 17 miliardi vi siano anche crediti ormai inesigibili per svariati miliardi un cratere immenso e tutte le manovre finanziarie fatte dal governo Monti agli italiani non sono servite a nulla tanto parlano di polvere sotto il tappeto e di un ulteriore manovra Aggiustativa di circa 7 miliardi chi vota pd deve andare a fare in c..o,perche' appoggia quei bastardi che hanno sempre appoggiato questo schifo invece di proteggere il cittadino e i lavoratori che con il sangue hanno accumulato pochi spiccioli bastaaaaaaaaa
  • Ruggero Pomo 4 anni fa
    nino, dici che sei sardo quindi non devi essere molto alto, perciò se mi becchi e vuoi farmi bere il guttalax ti devi portare uno sgabello per tentare di farmelo bere. lo capisci da solo che sarebbe difficile per te
  • Veridiana Garufi 4 anni fa
    Se bersani è politicamente responsabile dei fatti MPS, per l'ENI (Scaroni) non è responsabile berlusconi?
  • Giampietro Ceola 4 anni fa
    Ho creato un Blog usa e getta per una statistica sulle elezioni, per farmi un idea del tutto personale su quale sia la situazione. Sto inviando il link a tutti i partiti. votate grazie. aiutatemi a spargere il link ovunque, nei siti del pd, pdl ecc... http://sondasonda.blogspot.it/
  • Valentino Bajardo 4 anni fa
    (ASCA) - Roma, 25 gen - ''Senza Europa non c'e' neanche l'Italia''. Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ribadisce l'importanza dell'Unione europea nel suo intervento alla conferenza di programma del sindacato e spiega che ''bisogna rilanciare con forza l'idea degli Stati uniti d'Europa e per questa via costruire un nuovo equilibrio che preveda anche la cessione di poteri nazionali''. Secondo la leader della Cgil ''il fantasma del debito pubblico e quindi della politica del rigore e' cio' che va cambiato e l'obiettivo per l'Europa deve essere quello di cambiare quei trattati che oggi strangolano le economie, come il fiscal compact'' Hai fatto il post sui sindacati inutilmente..si suicideranno da soli su questa strada. Non hanno ancora capito che 'il piu' europa' che professano e'esattamente quello che non vorrebbero (i lavoratori non loro), rigore, svalutazione del lavoro e dei salari, perdita di diritti in nome della competitivita'europea. Anzi un popolo di sfruttati e'esattamente quello che ci vuole per rinverdire un sindacato svenduto politicamente e che mai negli ultimi lustri e' stato capace di salvaguardare i diritti di chi rappresentava. La 'cessione di poteri nazionali' poi, e' la ciliegina sulla torta. Auguri.
  • Martina Naggia 4 anni fa
    Faccio notare che ci starebbe una bella denuncia per il giornale che riporta il falso virgolettato "Anche se uno è di Casa Pound ma ha i requisiti da noi previsti io lo candido: la democrazia è questa" invece di "io se un ragazzo di casa pound volesse entrare nel m5s e ha i requisiti per entrarci ci entra"
  • Arabella Gritta 4 anni fa
    Donate a chi volete, purché doniate: alleviare le sofferenze è il gesto più nobile che si possa fare. P.S. Oltre a Sightsavers Italia esiste anche CBM Italia, una onlus con sede a Milano, che si prefigge gli stessi scopi.
  • Mariano Cosmi 4 anni fa
    Beppe mai presa in considerazione l'ipotesi che il debito pubblico non sia un problema? guarda qui: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
  • Feliciano Sebastiano 4 anni fa
    SALERNO, 8 FEB - Diciassette persone sono state arrestate dai carabinieri nel Salernitano con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni dell'Inps. I carabinieri stanno sequestrando beni e valori per 60 milioni di euro a carico dei componenti dell'associazione. Nell'inchiesta sono state scoperte irregolarita' su circa 9.500 posizioni lavorative in 23 ditte fantasma con il coinvolgimento di 7 studi di consulenza del lavoro e un patronato. ps: 9500 assunti ... ora, con disoccupazione dall'inps rubando i soldi a chi si fa il mazzo al nord (statali esclusi : son di nuovo sudisti che non producono nulla e vanno mantenuti). maledetto il giorno che a garibaldi gli venne in testa di far l'italia unita !!!!
  • Secondina Laspina 4 anni fa
    Auguriamoci che pure dal Conclave venga eletto un Papa a Cinque Stelle.
  • Saul Iaccino 4 anni fa
    La donna, se vuole diventare mamma, ha pieno diritto di restare a casa prima del parto per prepararsi e dopo il parto per compiere il suo dovere di nutrire e accudire i figli. La legislazione dovrebbe garantire almeno 3 anni di congedo parentale per questa missione riservata alle donne, missione importantissima visto che riguarda la nascita e la crescita di ogni essere umano! Nei Paesi ?progrediti? del Nord le mamme hanno 3 mesi per partorire, allattare, educare i figli, dopodiché questi vengono consegnati a un asilo nido gestito da sconosciuti. **Aumentare il numero di donne attive in politica, non tramite le quote rosa, ma tramite l?esercizio della meritocrazia.** La meritocrazia è il parametro giusto, per quelle donne che sono disponibili a rinunciare in parte o completamente al loro ruolo nella famiglia. **Ampliare e tutelare i diritti LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali), spesso ancora oggetto di discriminazioni e violenze; tramite una legge contro l?omofobia e sul cambio di genere e tramite l?introduzione del matrimonio tra coppie dello stesso sesso e delle unioni civili anche per coppie eterosessuali, nonché del riconoscimento del genitore non biologico.** Lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, tanto che esseri umani hanno già gli stessi diritti e doveri di chiunque altro, non vedo perché fare delle leggi particolari su questo argomento. Se a uno piace avere rapporti sessuali con lo stesso sesso, se non si rende conto che è contronatura, che lo faccia ma non rompa le scatole facendosi passare per vittima ed esigendo leggi che avallino il suo comportamento. Se un individuo è malpolarizzato, cerchi piuttosto di comprendere come mai si trova in questa situazione: osservare attentamente ciò che succede nella natura potrebbe essergli di aiuto. 2a parte
  • Alfredo Amato Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, proporrei di adottare un elenco di tutti i "giornalisti" attualmente asserviti al servizio disinformativo.. a queste merde, in un immediato futuro, dovrà essere tolta la possibilità di esercitare la professione! TUTTI A ZAPPARE!!!
  • Priamo Chilelli 4 anni fa
    In Democrazia, Lo Stato sono i Cittadini. Sovranità significa che il potere di governarsi spetta ai Cittadini, nonostante lo esercitino attraverso rappresentanti, che rappresentano la volontà dei cittadini stessi. Occorre capire e sapere queste nozioni per poter divenire Cittadini. Cosa sono quindi le Istituzioni in democrazia? SERVITORI LO STATO: SERVITORI DEI CITTADINI.
  • Carmen Barell 4 anni fa
    Siamo al punto di svolta, avanti tutta e via libera alla Rivoluzione targata 5 Stelle.
  • Oliviera Sabatini 4 anni fa
    Questi giovani che faranno due legislature poi tornano al loro lavoro oppure disoccupati ma c'è un ma, in una Italia migliore e fatta sempre più a loro immagine. Bisogna cambiare mentalità. Il servilismo legato alla possibilità di avere in cambio qualcosa rende sudditi e schiavi. Emancipate il vostro pensiero. È come dire faccio la multa al poveraccio e lascio andare il ricco o il politico perché può farmi male o avvantaggiarmi. Io non ragiono così anche se vedo che questo male è insito nelle istituzioni. Ma chi se ne frega, io quando tornò a casa posso guardare i miei figli da uomo e non da codardo colluso con il malaffare. L'onesto e' la normalità non l'eccezione.
  • Cassio Graziani 4 anni fa
    Grazie Anonymus di essere tra i giusti ci piacerebbe avervi dalla nostra parte come loro hanno i servizi segreti sarebbe un sogno perchè la rivoluzione dal Web sarebbe completa e soprattutto saremmo invincibili e temutissimi e gl'italiani vi saranno riconoscenti facendo dell'Italia il paese più libero sul Web che esista al mondo. Lafayette il nostro credo assoluto fino alla morte ""Quando un governo viola i diritti del popolo, l'insurrezione è, per il popolo e per ogni porzione del popolo, il più sacro dei diritti e il più indispensabile dei doveri."" (Marchese de La Fayette)
  • Nico Bertola 4 anni fa
    CIAO BEPPE, O SIFA' QUALCOSA DI VERAMNTE REALISTIVCO PER IL MONODO DEL LAVORO,OLTREA CANCELLARE TUTTE LE LE LAGGI "AD AZIENDAM" DEL NONNO PSICONANO,OLTRE A QUELLE MODIFICATE IN MATERIA DI SALUTE DEL LAVORO O NON NE VENIAMO PIU' FUORI,COMPRESI I "SUICIDI" DEGLI IMPRENDITORI ALVISE
  • Onofrio Demartino 4 anni fa
    bene, finalmente il post che attendevo da anni... Un modo per GUADAGNARE COMPETITIVITà che non sia il solito deprimente taglio del costo del fattore lavoro!!! una presa di coscienza non da poco... anni buttati al cesso per servire burocrati che al 27 del mese prendono la paga, che facciano o che non facciano... o che facciano male... dannose più che inutili, costi stratosferici in ternini di tempo, personale dedicato a interfacciarsi con le PA, interpretazioni capziose di norme... basterebbe portare la burocrazia al livello europeo in quanto a capacità di servizi e uguaglianza dei cittadini e dello stato e avremmo già aziende più competitive!!
  • Urbano Viano 4 anni fa
    Sono rimasta molto male. Grillo ha imparato molto dai comportamenti dei politici che prima promettono una cosa e poi la smentiscono a proprio piacimento. Non mi piace, non mi piace proprio. Perchè ha promesso di andare in televisione, se non ne aveva l'intenzione? E se l'aveva perchè cambiare idea e creare scompiglio? Boh! Ultimamente mi sfuggono dei passaggi, evidentemente!
  • LORENS AMICI 4 anni fa
    COME LA QUESTURA DIRE CHE A TORINO C'ERANO QUALCHE CENTINAIA DI PERSONE,IO ERO LI E VI DICO CHE MINIMO TRA LA PAIZZA E LE VIE ADIACENTI ERANO INVASE DA PERSONE ERAVAMO PIU' 20.000 PERSONE FORZA 5 STELLE
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Monti Denuncia una Nuova Tangentopoli. Ma Solo Nel Cuore del Programma 5 Stelle c'è l'Idea che Risolverà Il Problema Della Curruzione Politica http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
  • Damaso Cei 4 anni fa
    perchè in questo blog ci sono le pubblicità di groupon azienda pluricondannata per truffa ai consumatori? pecunia non olent!!
  • Zoilo Pistritto 4 anni fa
    monti ha dichiarato:non rimettiamo l'italia nelle mani degli incapaci.posso crederci?ha deciso di togliersi dai coglioni?
  • Gioventino Marchiggiano 4 anni fa
    Che figura di merda, questi appartenenti al movimento hanno risposto in maniera completamente diversa rispetto a quella che è la linea del movimento 5 stelle, dando un messaggio di menefreghismo e di ignoranza: questi soggetti dovrebbero rendere conto di quello che hanno fatto: *Le risposte sono state scritte con i contributi di Fabrizio Bocchino, Federica Daga, Filippo D'Amico, Giovanni Di Caro, Giorgio Di Marzo, Claudia Mannino, Angelo Nicotra, Riccardo Nuti e i partecipanti ai gruppi tematici. Il dettaglio delle proposte programmatiche del M5S scaturisce da gruppi di studio liberi, a cui chiunque può partecipare.
  • Loredana Schiatti 4 anni fa
    LI AMMAZZIAMO PRIMA o DOPO ? parte quarta Uguaglianza morale tra neonato e feto Secondo Giubilini e Minerva, lo stato morale di un neonato è equiparabile a quello di un feto «nel senso che entrambi mancano di quelle proprietà che giustificano l'attribuzione di un diritto a vivere dell'individuo». Sono naturalmente entrambi esseri umani e delle persone in potenza, ma nessuno dei due è strettamente una "persona" nel senso di essere il "soggetto di un diritto morale a vivere". Una persona è un individuo in grado di attribuire alla sua esistenza almeno un valore di base: la consapevolezza che essere privati dell'esistenza rappresenta una perdita per se stessi. Ne consegue che gli individui che non sono nelle condizioni di attribuire nessun valore alla loro stessa esistenza non sono persone. Non è quindi sufficiente essere un essere umano per ottenere l'inalienabile il diritto a vivere, secondo gli autori. Opinione accettata, dicono, nei paesi dove non sono considerati i soggetti di un diritto a vivere gli embrioni per le ricerche sulle cellule staminali o i criminali dove è prevista la pena di morte - fine. ( Siamo troppi, lo hanno detto gli "illuminati)
  • Arduino Pacifico 4 anni fa
    Roberto BERRITTA (M5S) costringe Franco PERACCHI (FARE) a fare dietrofront ed a prendersela con il PDL durante le tribune elettorali per i candidati all'estero: http://goo.gl/nGKCS
  • Lanfranco Ladini 4 anni fa
    Complimenti Gianina, continua a lavorare così!
  • Aleardo De-angelis 4 anni fa
    Si ma, facciamoci furbi. Casaleggio poteva anche evitare di rilasciare un intervista demenziale su Gesù Grillo. Se decide di fare l'invisibile che continui a farlo.Nessuno lo colpevolizza per questo. Questi non aspettano altro per ridicolizzarci è chiaro che loro dal latte ne fanno una panna montata. Poi condivido il fatto che questi post sono ripetitivi ,abbiamo capito che son tutti bimbiminkia e ladroni.Parliamo di come organizzarci, parliamo di strategie,proponiamo idee.Troviamo un portavoce che si alterni a Beppe per consentigli di riposare o stare con la sua famiglia.Ha speso moltissimo in questi anni povero Cristo anzi Gesu' Grillo. Abbiamo bisogno di una figura primaria, chiamalo come vuoi "Leader" "Portavoce" con lingua lunga che possa difenderci dalle malelingue ma sopratutto far conoscere le nostre buone intenzioni in Tv. Ma chi se ne frega se utilizziamo la Tv. Potrebbe servire ad aumentare il consenso, oggi il movimento 5 stelle sembra astratto. Nessuno ne parla se non per criticarlo. Molti non usano e odiano il pc. Se la gente conoscesse le nostre intenzioni ci appoggerebbe, ma non le conosce.I miei vicini sono all'antica e i canali tv sono sempre i soliti 6. Mi dicono ...e ma Grillo vuole fare la rockstar,solo perchè, un tuffo affettuoso tra la folla viene travisato dalla tv.Evadere la Tv non ci rende non perseguibili.Tanto vale esserci.Purtroppo non ci siamo solo noi ,che non crediamo in Dio finche non lo vediamo. Che facciamo degli altri, diciamola tutta : sono, come eravamo noi,tempo fà. Figure come Pizzarotti sono l'esempio che esistono persone con buoni propositi e dimostra che non si puo' essere il sindaco di se stesso.Ognuno conta uno ma rimaniamo tali se non creiamo un solo megafono per tutti. Il Leader di partito serve a questo. Se Beppe mirasse alla carica di Presidente del Consiglio saremmo tutti piu' felici,se cosi' non fosse cerchiamo un nuovo Pizzarotti.Non arrendiamoci.
  • Verecondo Carlini 4 anni fa
    di detrattori ce ne saranno sempre, se ci sono persone laureate, diranno che è meglio uno che non ha titoli, se ci sono persone senza laurea diranno che è meglio quelli con titoli ... al di la di questo dopo che tutti anche la persona del video ha ribadito che il requisito più importante è l'onestà ! vorrei solo constatare che chi si laurea e lo fa senza andare a tirana a comprare la laurea, ma lo fa in un paese dove si va avanti solo se si hanno dei meriti, dimostra inequivocabilmente che ha costanza e determinazione nel raggiungere un obbiettivo ! a queste persone va comunque riconosciuto un merito !
  • Galileo Aquilante 4 anni fa
    UN ABBRACCIO DALL'INDIA - SONO A PUTTAPARTHI CHE MALGRADO COME SUONI IL NOME IN ITALIANO, E' UN CENTRO SPIRITUALE BEN NOTO. NON POTRO' ESSERCI PER VOTARE MA IN CUOR MIO SONO LI CON TUTTI VOI CHE COME ME ASPIRATE A UNA PATRIA PIU' ONESTA, PIU' DEGNA, PIU' GIUSTA. AUGURI A TUTTI NOI. ROBERTO
  • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe ricordati cosa ti dico ora perchè nel tempo non avrai altre opportunità. Ti si sono incasellati una miriade di fattori positivi ed ora sei nella posizione che sei anche con una tua grande abilità a sfruttarli, ma anche Hitler i primi 2 anni sembrava invincibile per i stessi motivi, anche Stalin sembrava che aveva creato il paradiso terrestre e potrei elencarti per ore questi esempi ma poi i deliri di onnipotenza li hanno riportati in terra con i disastri che anche tu conosci. L'Italia politica in questo momento è al minimo di CREDIBILITA' storica da quando è nata la Repubblica per cui gesti come quello che hai fatto tu possono passare inosservati, ma ricordati che tutta il mondo e le nostra vita si reggono su due concetti CREDIBILITA' e RESPONSABILITA' persi questi due valori diventi 0 nel lavoro, matrimonio, banche, politica, governi ecc ecc. Ora che ti faremo entrare nel novero dei grandi che hanno cambiato l'Italia tu ricevi ufficialmente la nostra FIDUCIA!!! Ma ricordati che la fiducia si dà a tutti....ma una volta sola!!!!! Perchè in passato siamo stati più magnanimi ed ora non ci possiamo mettere seduti! Quindi vedi di non fare il saltimbanco come quel menestrello di Fò con il quale dividi il tempo libero perchè quì è finita la recita tra breve devi assumerti delle responsabilità e giochetti come quello di Sky tv non saranno più tollerati perchè la tua ""inaffidabilità"" sugli appuntamenti si riflette sul tuo elettorato e non ti puoi permettere di assumerti delle responsabilità che non hai condiviso con noi....sbaglio o sono parole tue queste? Rifletti e ci vediamo il 22 sarà un piacere!!!!
    • Giacomo Saponara 4 anni fa
      Concordo pefettamente con quanto scritto anche perchè il dibattito in televisione avrebbe permesso alle tante persone, che non possono seguire o ascoltare dal vivo Beppe Grillo, di farsi un'idea più precisa in mezzo a cotanta confusione. A mio modesto parere, tanti indecisi o contrari ad andare a votare, (tra cui non dimentichiamo tanti anziani che non usano il Web), avrebbero avuto la possibilità di raccogliere preziose indicazioni.
  • Tarsilla Pirozzi 4 anni fa
    a grande richiesta: napoli : la monnezza sta aumentenando a vista d'occhio blatte e topi si stanno leccando i baffi preparando per il periodo di grassa a cui andranno incontro
  • Birino Rastrello 4 anni fa
    ma come si fa a dare credibilita' ad un personaggio un monti che da sempre vive in un mondo di bambagia, lontano dalla vita vera delle piazze, delle strade, delle aziende di cui e' fatta l'italia, dei lavoratori che ogni giorno si sporcano le mani e si spezzano la schiena? che ne sa lui, miliardario da sempre, che ha studiato ad una universita' privata la bocconi e non pubblica come i ns figli, per tirarlo nel culo al cittadino medio? che lui pensa, dall'alto della sua arroganza, sia piu' stupido di lui e quindi meno intelligente di lui, cosicche' gli puo' dire una cosa e farne un'altra. Puo' dire crescita e invece fa recessione, puo' far credere che i suoi tagli di mannaia sul ceto medio facciano lo sviluppo, come uno che pota le piante al gambo e s'illude e illude che la prossima primavera facciano i fiori. Dice equity e intende disuguaglianze come non mai, dice ripresa e invece e' recessione vera, profonda quasi irreversibile, cosicche' sono dovuti intervenire i suoi colleghi del fmi, i piu' grandi economisti europei e usa e primi nobel per fargli capire che qeusta medicina che ha dato a tutti gli italiani rischia di far morire tutti gli italiani perche' era semplicemente la medicina sbagliata. ma lui tira dritto, non si puo' permettere di dire che aveva sbagliato, che ha sbagliato, ne va la sua onorabilita' e la sua professionalita' ma professioalita' di che se era gia' negli anni '80 il consigliere economico di cirino pomicino, ministro dei governi andreotti ed e' da li' che e' iniziata l'esplosione del debito pubblico. lui e' sempre stato nel pool di esperti economici vicini all'italia da quando si e' indebitata con le banche, il suo mondo. E l'abbraccio di quelle banche, di quel sistema che faceva capo alla goldam sach si e' rivelato, con la guerra degli spread e ai debiti sovrani, fondamentale per la sua salita in politica. Ora rimandiamolo giu' da questo piedistallo che si e' costruito negli anni, anche in quelli di bruxelles come commissario europeo di B.
  • Mariella Gellera 4 anni fa
    Su questo punto purtroppo si è accecati dall'odio verso Berlusconi che lo sosteneva. Un' impostazioni acritica dovrebbe invece portare a valutare costi e ricavi, ed a sostenerlo se, come sembra, possa essere finanziato da privati e sostenere l' occupazione di 10000 famiglie per 10 anni
  • Amina Balocco 4 anni fa
    S U B I T O !!!!!!!
  • Manfredo Serino 4 anni fa
    Intenzioni di Voto Elezioni Politiche 2013 Più siamo meglio è! -------------------------------------------------- FACEBOOK -------------------------------------------------- http://www.facebook.com/sondaggiesondaggi?sk=page_insights no spazio .com.
  • Eberardo Chieppi 4 anni fa
    Inno azzeccatissimo,vero come la filosofia del Movimento e reale quale l'attuale situazione italiana ci dimostra ogni santo giorno ormai da 70 anni!!! Mandiamoli tutti a casa !!! Sapete cosa fare ! Avanti senza paura, W il M5S !!! Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  • Renzo Barbosa 4 anni fa
    Ennesima rissa notturna in via Roma, dove a mezzanotte alcuni stranieri si sono affrontati a colpi di bottiglia. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine, che stanno cercando di capire i contorni dell'episodio. Botte anche in via XX Settembre, dove due gruppi di persone, a quanto pare giovani, si sono affrontati violentemente. ma perche' li hanno fermati ? non potevano lasciar finire la rissa ?
  • Demetrio Ruiu 4 anni fa
    Ogni Elezioni Politiche è un censimento sul numero dei fessi che ci sono in Italia!I voti che vengono dati ai soliti e stessi politici da 20/30 che sono parassiti e succhiatori di soldi Pubblici;per ogni voto preso dai soliti noti Politici equivale al solito fesso di elettore che non si è ancora svegliato;"Quindi tanti voti equivale a tanti fessi".-
  • Saladino Gambacorta 4 anni fa
    Berlusconi all'impiegata: «Lei viene?» L'Impiegata: «Sì» Berlusconi: «Una volta sola? Quante volte viene?» L'impiegata: «Tre, quattro, cinque. Dipende dalle esigenze». Berlusconi: «Con che distanza temporale?» L'impiegata: «Dipende dai nostri tecnici» Berlusconi: «Va bene, mi sembra che sia tutto sommato un'offerta conveniente». L'impiegata: «Ci piace» L'impiegata: «Deve firmare due copie, una per me e una per lei» Berlusconi: «Già che ci sono le metto il numero di telefono?» Il lupo perde il pelo se lo rimette finto ma il vizio ... Sempre la solita minestra, Silvio V re del nulla e playboy a pagamento.
  • Donatella Cavallini 4 anni fa
    Comunque sia non passeranno. I figli del movimento 5 stelle sono cittadini, intelligenti, preparati e informati che sanno distinguere tra un simbolo farlocco e uno vero, come sanno distinguere tra cittadini onesti e mafiosi camuffati da parlamentari.
  • Reginaldo Azzino 4 anni fa
    Invece di dire: 'non parteciperemo alle elezioni'non sarebbe il caso di chiederci tutti insieme se sia il caso o no di partecipare avendo un simbolo clone? Marcella
  • Dante Rastello 4 anni fa
    però nel programma presentato, non si legge nulla sull'argomento. Si legge di incentivare la ricerca, ma non con quale metodi.....Se ci fosse anche un solo accenno in merito, ci sentiremmo tutti molto più tranquilli.
  • Plutarco Gebbia 4 anni fa
    Le ultime parole famose che scrive alle 18:10| * * * * * Uno spezzone qua uno spezzone la... E via con le ca22ate. Complimenti troll della suoperca22ola, ma antani ma però. Volto noto, ma però.
  • Cuniberto Balocco 4 anni fa
    Cheddici ci é la luce in fondo al tunnel la crisi è terminata comincia la miseria.  Cut vegna un chencar!!!!! Cut des dri cut ciapes cut des ad mors un baghin! L'a boll sa do batecc! Ai tir é col e pô ai chev la clecca! Vin olta! At magn cor! Cut vegna un ent colp! Baghin! Paolo ad Aglin Paolo
  • Otello Sereno 4 anni fa
    Non è il lavoro cannibale ma la politica che penetra nell'economia attraverso la finanza e, usando le banche, ruba e brucia ricchezza al sistema economico. Ad es.: Da IlGiornale.it CRAC CON LEHMAN BROTHERS Nei faldoni dell'inchiesta-madre spuntano poi riferimenti a un incredibile matrimonio d'interessi tra Mussari e la moribonda, di lì a poche ore, banca d'affari americana Lehmnan Brothers. Fiori d'arancio per tentare di mettere una toppa alla voragine da 18 miliardi (debiti compresi) in cui era precitata Mps con l'acquisizione folle di Antonveneta. Un accordo che stando agli inquirenti avrebbe portato la Fondazione e la Banca a svenarsi per entrare in possesso della maggioranza assoluta della società Valorizzazioni Immobiliari, già controllata da Fondazione e Mps che deteneva un patrimonio di circa 200 unità immobiliari. Secondo alcuni revisori dei conti varrebbe un decimo di quanto pagato. Mps si sposa con Lehmann Brothers poco tempo prima che il colosso di Wall Street ceda schiantato dai mutui subprime. È il luglio 2008 quando gli sposini della Sansedoni Spa (braccio immobiliare di Mps) e la consociata lussemburghese di Lehmann spediscono le partecipazioni di nozze. La Sansedoni non naviga in buone acque ma si mantiene a galla. La seconda, invece, è sottoposta a procedura concorsuale. Per sostenere le trimestrali di bilancio di Mps dissanguate da Antonveneta il Cda di Mps vende a Vim tutti gli immobili che vengono acquistati coi soldi avuti in prestito da Mps Capital. Una sorta di compravendita su carta in quanto tutte le movimentazioni sono esclusivamente infragruppo. L'operazione di vendita degli immobili, da parte di Vim, va pure male: riesce a piazzarne giusto la metà, con perdite d'esercizio nell'ordine di milioni di euro all'anno. Dopo un po', l'intero capitale della Vim finisce in pegno alla società Mps Capital a garanzia dei finanziamenti erogati. Possibile che in Mps nessuno si sia preoccupato di quella banca vicina alla bancarotta ....
  • Calogero Paoli 4 anni fa
    FIRENZE SEQUESTRATA LA "TALPA" Finlamente è intervenuta la magistratura aprendo un indagine sui lavori per la TAV fiorentina e mettendo sotto sequestro la famosa trivella monnalisa, che avrebbe consentito l'arrivo in Valdarno di milioni di tonnellate di terre inquinate dallo scavo. Come sempre la politica combina i peggiori disastri e la magistratura prova a metterci qualche pezza, che cosa triste. Il Movimento ha sempre sostenuto la battaglia dei No TAV Tunnel di Firenze che oggi hanno davvero di che festeggiare. I procuratori a capo dell'indagine sono quelli che hanno seguito il disastro della TAV nel Mugello. Notav For Ever e Forza M5S sempre.
  • Nazzareno Lembo 4 anni fa
    Buongiorno! Dove è finito il commento del 7 febbraio colle mie proposte per il programma M5S? Dall'estero in una sedia a rotelle questo forum è l'unico modo per me di partecipare alla discussione!!!! Ho rispettato le condizioni, non c'era niente di osceno nelle mie parole. Gradirei tanto una risposta,o M5S dovrà fare a meno del mio voto e del mio impegno. D'altronde, penso che sia tempo che M5S abbia uno sito proprio non collegato al blog di Beppe e che un team nazionale elenchi le proposte costruttive dei cittadini e le sottoponga al voto di tutti i membri. Questo tipo di organizzazione sarà comunque indispensabile a breve termine per raccogliere ed organizzare le proposte dei membri o non membri di M5S gradite da una maggioranza e che saranno trasmesse ai nostri rappresentanti alla camera. Grazie in anticipo per la risposta, un saluto a tutti, Claude.
  • Bassiano Dolera 4 anni fa
    http://www.tzetze.it/2013/02/tassa-sulla-carne-la-proposta-della-svezia.html Tassa sulla carne? La proposta della Svezia ecco un altro aspetto dell'economia che nessun professore addetto ai lavori prende in considerazione eppure è facilissimo, eh! basta prendere l'esempio dalla NATURA ANIMALE ... il leone della savana mangia ogni 15 giorni, la gazzella mangia tutti i giorni... ora il punto è che se non si ha una educazione alimentare non puoi mangiare carne tutti i giorni e non schiattare in pochissimo tempo! oppure diventare una mongolfiera...come quei ragazzi americani o europei appassionati di cis-burger !! come del resto è difficile trovare un asiatico grassone...(a parità di quantità) ps. mio nonno mangiando come un "uccellino" superò i novanta anni... mio padre , che smise pure di fumare, ma non rinunciò alla tavola ...non arrivò a ottanta...
  • Misaele Bratto 4 anni fa
    Se andiamo in tv finite in mezzo alla strada lo stesso, lo capite o no?
  • Alice Vio 4 anni fa
    Prendi la vedova miliardaria di un mito, annoiata e con tanto - troppo - tempo da perdere. Una miliardaria che vive nel lusso con decine di schiavi al suo servizio e un'eredità che potrebbe sfamare milioni di persone. Mettici i "poveri clandestini" messicani e avrai una storiella strappalacrime e mielosa - quasi diabetica - dal titolo SILICON VALLEY SOLIDALE. http://vitadigitale.corriere.it/2013/01/23/la-vedova-jobs-e-la-battaglia-per-gli-immigrati-clandestini/ E' come sempre un articolo del corrierino, dove pensare è a quanto pare raro, che si lancia in questi patetici peana di miliardari annoiati che producono in Cina e vendono in Occidente. Ma sono tanto solidali. Non con i loro compatrioti, però. Facciamo un'ipotesi, mettiamo che io sia il proprietario di una megamultinazionale di pc, qual è il mio interesse rispetto ai clandestini? Regolarizzarli tutti, così da avere manodopera low-cost. E quale sarebbe invece l'interesse degli operai americani oeuropei? Rispedirli in Messico/Africa così da poter ottenere aumenti di stipendio. Ergo: i miliardari di SILICON VALLEY sono solidali, ma con se stessi. Del resto basterebbe un minimo esercizio mentale per comprendere come gli interessi dei ricchissimi siano in evidente contrasto con quelli della classe medio/bassa della propria popolazione e invece siano complementari con quelli del sottoproletariato d'importazione. A loro servono braccia a basso costo per le loro multinazionali, per curare i loro giardini e le loro mega-ville, per fare gli sguatteri sui loro yachts e la servitù. A loro servono autisti, servitori, colf, lacchè, prostitute. In breve: a loro servono schiavi, non lavoratori. E allora si inventano la solidarietà, e la fanno propagandare da queli che, ma guarda un pò, sono i media di loro proprietà. E qualche americano/europeo/italiano delle classi medio/basse cade nel tranello e venera il miliardario. Quinta regola di sopravvivenza: quello che conviene al miliardario, non conviene al
  • Luce Minozzi 4 anni fa
    VISTO CHE SINO AD ORA BEPPE IN TV NON C'E' MAI ANDATO (E QUINDI HA MOLTO SPAZIO DA RECUPERARE) DOVREBBE ANDARE IN ONDA A RETI UNIFICATE ...
  • Ariosto Cimmini 4 anni fa
    ...e caro Beppe! vogliamo dargliela vinta per cosi poco? ... se c'è il doppio simbolo non andiamo alle politiche?? - ma stiamo scherzando? - mai ritirarsi! MAI! ... ehi Foti? ci vuoi rovinare? ma come ti permetti? ritira quel simbolo! non è il tuo ne del tuo movimento! arraffone di simboli altrui e sciacallo di eventuali "voti innocenti"! vuoi camminar con le tue gambe? creati un simbolo "tuo". VIGLIACCA SANGUISUGA DI VOTI!
  • Leandro Vendramin 4 anni fa
    NOTIZIE DELL'ULTIMO MINUTO... Studenti Albanesi in piazza.Protestano per la laurea data al Trota.Bossi,furioso. ROBERTOSOS*****
  • Zaccheo Rold 4 anni fa
    Meno scuole, più guerra, nessuna trasparenza Postato in Senza Categoria il 17 gennaio, 2013 Faccio presente che nessuno - tranne forse Monti e Di Paola, che però non ce lo dicono - sa quanto costerà ai contribuenti italiani l'annunciato invio di aerei da guerra italiani per il nuovo conflitto in Mali. http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/01/17/meno-scuole-piu-guerra-nessuna-trasparenza/#comments
  • Gioele Monfreda 4 anni fa
    "L'economia al momento fa la distinzione tra lavoro autonomo e lavoro subordinato. Non esiste una distinzione reale per il lavoro "civile", che rientra in normative strane e non chiare. Il lavoratore " civile " è colui che presta la sua opera , tempo e ingegno in attività di protezione, volontariato, assistenza o promozione. Rientrano in tali categorie chi si occupa dei malati, dei giovani, degli anziani, dei disabili, di avviamento alle arti e allo sport . Che strano che questi lavoratori non abbiano diritti come coloro che praticano attività solo a scopo di lucro. E' il principio della solidarietà che viene esclusa dalla materia economica, forse perchè i soldi non possono, in assoluto, essere usati in maniera solidale?"
  • Petronilla Vigna 4 anni fa
    ma perchè commentate quello scrivo fingendo di non capire?forse sono rimasto indietro ma,la mia logica continua ad essere:se ne debbono andare,con le buone O CON LE CATTIVE.MA CI SIAMO,TUTTI,RAMMOLLITI?cazzo:noi siamo il bene-loro il male.sono loro che vogliono renderci schiavi-non noi.sono loro i ladri-non noi.sono loro che hanno ditrutto l'italia-non noi.siamo noi che dobbiamo andare in tv-non loro perchè siamo noi quelli che pagano.siamo noi quelli che hanno il diritto di proporre soluzioni.loro dovrebbero stare in galera.
  • Cleofe Ricchiuti 4 anni fa
    Come dice il post io non mi intendo di economia ma a me sembra assurdo che L'italia debba essere messa in difficoltà da un altro paese della comunità europea, (teoricamente un fratello) che ci manda in default. Se fosse un paese arabo pure pure che compete e ci massacra. Che razza di accordi abbiamo preso con la Comunità europea??? Ci sono mille indicatori che non possono crescere per non creare distorsioni, buttiamo via il latte per non superare la quota di produzione e lo spread ci manda in default. Secondo me la COmunità Europea è una truffa! E' la Germania che si avvantaggia giustamente dei paesi meno competitivi... ma non chiamateci fratelli, non dateci la stessa bandiera, non lo stesso parlamento e non ceniamo insieme. Se dobbiamo competere... competiamo...
  • Palladio Minacapilli 4 anni fa
    Anche in Piemonte piazze stracolme. Il 25 pomeriggio il BOOM BOOM sarà fragoroso.
  • Cleandro Giallonardo 4 anni fa
    Avete ucciso l'Italia, per gonfiarvi i vostri portafogli, politici di merda.
  • Norina Cieno 4 anni fa
    Ottimo! Perfetto! Condivido. Ma se non viene cambiata la seconda parte della nostra Carta Costituzionale in funzione della governabilità si rimane nel pantano in cui siamo da 65 anni di partitocrazia. E poi i Magistrati facciano i Magistrati e mai politica di partito e perciò di parte: si segua il Capo VI comma 4 della Costituzione di Sicilia del 1812. Viva l'Italia ed un accorato vaffanc*lo ai papponi, Italiani e non.
  • Brando Barzizza 4 anni fa
    corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2013/23-gennaio-2013/grillo-accende-popolo-cinque-stelle-fico-salviamo-case-abusive-poveri-2113670645602.shtml PER ROBERTO FICO (CAPOLISTA ALLA CAMERA IN CAMPANIA PER IL M5S, ELETTO DALLE PARLAMENTARIE A NAPOLI NONOSTANTE RESIDENTE A FROSINONE) L'ABUSIVISMO EDILIZIO VA TUTELATO. LA CAMORRA RINGRAZIA. FORZA FICO! FORZA GRILLO! FORZA 5 STELLE! CHE ACCA' T'NIMM TANT E CHILL CEMENT CHE STIAMO 'NZIPPANDO CASE PURO D'INDR' AU VESUVVIO.
  • Duilio Goro 4 anni fa
    Il titolo è molto fazioso e rivela lo spirito populista del partito...attenti ragazzi, le idee sono ottime, i modi un po' meno!
  • Ardito Coroneo 4 anni fa
    burocrazia è anche leggere nel blog commenti strumentali da parte di gente che non c'entra col movimento. solo utenti e commenti certificati, please.
  • Landolfo Violante 4 anni fa
    Due possibilità: o i cinesi o gli alieni...
  • Aleandro Rigone 4 anni fa
    AVANTI,AVANTI,AVANTI PROFESSORONI DI DEMOCRAZIA DAL CERVELLO STATICO, in questo BLOG si può dire tutto e il contrario di tutto, falliti arrampicatori politici, venite a insegnarci come si fa a vivere, voi che avete la verità in tasca e cercate di vivere senza lavorare secondo ideologie dell'800, VENITE c'è posto per tutti per un secolo vi abbiamo sopportato ora che ci avete spolpato, che cazzo volete ancora? con le vostre bandiere potete fra poco farvi dei sudari con o senza GRILLO, emeriti imbecilli fuori dal tempo, e chi ha ancora un barlume di lucidità sarebbe bene che rfletesse.
  • Abbondio Giaquinta 4 anni fa
    "Soffro come un cane perche' vedo infrangersi il sogno di Walter Veltroni di un partito aperto. Lo stesso sogno che mi ha fatto avvicinare al Partito democratico". Andrea Forgione, segretario del circolo 'Martin Luther King' di Paternopoli (Avellino)" http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3571443360 (foto di Forgione con bandiera del PD alle spalle) Se il PD è un partito di corrotti e di merde, come avrà mai fatto Forgione Andrea a diventare segretario cittadino del PD di Paternopoli e membro del Consiglio Direttivo Provinciale di Avellino del PD?
  • Iacopone Mioso 4 anni fa
    Monti:«Non ho fiducia in coalizione Bersani, ma se Berlusconi vince è un disastro» E dillo...su dillo che hai fiducia solo nel M5S
  • Gondulfo Cinaglia 4 anni fa
    stavo leggendo in rete che fb si è attivato affinchè facciano PAPA...un certo Don Gallo! ...conosciutissimo da queste parti! ...eh! ho appena scritto due righe a riguardo: « se FANNO UN PAPA COMUNISTA , SCOPPIERA' L'INTERO PIANETA TERRA ...MUSSULMANI E LIBERALI-CAPITALISTI DESTROZZI AVRANNO I GIORNI CONTATI...LA PAROLA DI UN GESU' SOCIALISTA RIMBOMBERA' IN OGNI ANGOLO DEL MONDO !!! » però che strano... con il crack Ambrosiano "cadde" l'urss e il piduista giovanni paolo 2 restò al suo posto... ebbe anche una "medaglia al valore" con il crack (mezzo salvato dal fmi) della MPS è caduto er PAPA ! ...non sarà che i popoli inizino a svegliarsi ? ^_^
  • Vitalico Battiata 4 anni fa
    Grandi! Dai che ce la facciamo!!!
  • Gerasimo Sarci' 4 anni fa
    Napoletano in visita alle carceri, parla di onore dell'Italia? Prima dei carcerati devi salvare l'onore dei cittadini, levando tutti i politici disonesti, questo è onore dell'Italia Mafiosi di merda
  • Egeo Amendola 4 anni fa
    L'attacco dei TROLL al blog è diminuito, fa meno danni ma impesta Sappiamo che il Pd di Roma ha arruolato,con avviso pubblico,100 esperti di pc per infiltrarli nei blog e fare sabotaggio,e mi chiedo se questi sono sistemi da partito onesto e democratico! Ormai contro il M5S si usa ogni sistema più vile, che nulla ha a che fare col dibattito civile,con la democrazia o una politica con un minimo di serietà,ma si usano forze basse con sistemi indecenti,e se il Pd ha mostrato la sua bassezza in modo pubblico come un cretino(ma Bersani molto intelligente non è),gli altri che non si svelano ma fanno anche peggio gli fanno buona compagnia,più una serie di sabotatori a progetto,da soli o clonati da influencer come Renzo C de ilpaccoquotidiano che vive solo per diffondere odio contro IFQ e noi,come un malato mentale Ci sono troppi ormai pagati dai partiti per stare qui a far danno Mi sta bene che sia sparito il 'cancella commento',perché i TROLL ormai facevano sparire noi Ma le regole del blog devono essere migliorate Prima di tutto non ha senso che solo lo staff o Grillo decidano il tema del giorno vincolando a quello,perché ciò è antidemocratico e dobbiamo esser liberi di parlare sia di quello che dei temi che ogni giorno destano maggiore l'attenzione,e spesso gli OT sono più interessanti del tema del giorno che dopo un po' produce commenti ripetitivi Poi,se sono vietati apologia di reato, turpiloquio e razzismo,certuni come Giovannino,Pellei,il Mantovano,città del sogno ecc. devono proprio sparire perché sono solo munnezza,e le parolacce e gli insulti devono impedire 'in automatico' la pubblicazione del post,cosa facile che viene applicata su tanti blog Infine chi è certificato deve poter segnalare in modo rapido allo staff la sua disapprovazione per certi personaggi che in questo blog ci vengono in funzione di TROLL,pagati o meno,in modo che lo staff possa,a suo giudizio,stabilire chi penalizzare Infine basta coi nick fatti da frasi o con contenuti scemi o offensivi!
  • LAURA M. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, GHEIMU I NA MAN A BAGNU E U CU IN TE L'AEGUA, per favore aiutaci a rialzarci. Ero a Lecco..che successo! Grazie a te e ai ragazzi, ci vedremo in parlamento
  • Savina Mussati 4 anni fa
    Arresti clamorosi a Parma da parte dalla Guardia di Finanza condotta per conto della Procura. Arrestati il consigliere regionale del Pdl Luigi Giuseppe Villani, l'ex sindaco di Parma Pietro Vignali, l'ex presidente della società partecipata comunale Stt Andrea Costa e l'editore del quotidiano Polis e presidente del cda di Iren Emilia Angelino Buzzi. Mi raccomando, continuate a esaltare la Lega che si allea a questi delinquenti! Continuate a votare per B! E continuate ad attaccare il M5S, che ci fate proprio una bella figura! Dalle prime informazioni risulta che i 4 "hanno tenuto costantemente, nel corso di più anni, una condotta fraudolenta finalizzata ad accumulare ingenti ricchezze da destinare ad usi strettamente privati", tra cui il "finanziamento della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Parma del 2007", il "controllo della stampa locale" e la "fidelizzazione della popolazione parmense e non ad un particolare 'movimento' politico anche al fine di una eventuale candidatura alle successive elezioni politiche nazionali". 17 indagati. Sequestrati beni per circa 3,5 milioni di euro e disposto il sequestro di beni mobili ed immobili. Gli arresti dunque continuano, dopo la bufera di Green Money 2, l'inchiesta anti-corruzione della Procura di giugno 2011: arrestati diversi dirigenti comunali molto vicini all'allora sindaco Vignali, tra cui il capo della polizia municipale Giovanni Maria Jacobazzi. A settembre era stata la volta dell'operazione Easy Money e in manette era finito l'assessore alla Scuola Giovanni Paolo Bernini, per tangenti legate alle mense scolastiche. E bravi! Fate gli spiritosi contro il M5S! A Parma questi criminali li avete votati tutti voi!
  • Evaristo Griffini 4 anni fa
    il ragazzo ha capito in fretta e vuole bruciare le tappe uno Scilipoti praticamente....
  • Saul Coronei 4 anni fa
    Piero ti ho sempre ammirato per il coraggio di dire le cose in faccia ai potenti, ma adesso ti stai limitando a proteggere l'orto elettorale in cui ti muovi, senza curarti della sostanza e delle proposte di chi ritieni concorrente, ma che pure ti rispètta ed apprezza le battaglie di M5S. Parli di leaderismo di Ingroia per via del nome nel simbolo. Già, nel movimento cinque stelle non c'è un leader? Eppure il suo nome è scritto sul simbolo, anche se come sito. Infatti la diversità maggiore rilevata sul clone del simbolo s tava proprio nella mancanza del nome. E' vero che è scritto più grosso quello di INGROIA, ma è solo una opportunità tecnica di riconoscimento, p0roprio c.ome quello di Grillo. In fatto di leaderismo poi il M5S fa scuola. Non mi dirai che Grillo non detta legge nel suo movimento? Poi parli di personaggi riciclati candidati, come se parlassi di un Cosentino o un dell'Utri qualsiasi. Il peccato di rivoluzione civile è quello di avere nelle liste gente onesta che ha una storia professionale importante e di opposizione e di lotte parlamentari per difendere i lavoratori. Voi avete il pregio di candidare dei signori nessuno, gente normale senza storia conosciuta. Questo vi fa onore anche se pur con dei signori nessuno Grillo non sempre riesce ad imporre la sua autorità. Deve parlare solo lui, pendere dal suo valido verbo senza avere la possibilità di esporsi e dare quel contributo che chiunque abbia un fervore rivoluzionario e di lotta non può tenere tappato dentro di se senza esplodere. Salvo ad essere senza anima ed opportunisti nell'ombra del capo.Rivoluzione civile e M5S hanno due modi diversi di porsi, ma hanno gli stessi obiettivi. Se lo scopo vero consiste nel raggiungimento degli obiettivi, la presenza di Rivoluzione civile dovreste considerarla un arricchimento, come rivoluzione civile considera voi.
  • Egidio Bertoncini 4 anni fa
    pienamente daccordo con beppe grillo. non esiste l'obligatorietà di dare un contributo al movimento!!, al contrario dei partiti che se li prendono contro il nostro volere RAPINANDOCI CONTINUAMENTE. RAI3 ANCHE PER ME PUO CHIUDERE ADESSO COME TUTTE LE ALTRE RETI LOTTIZZATE. fetenti!! forza m5s!!
  • Ines Maggio 4 anni fa
    beppe se zanonato non ti concede una piazza in padova, vieni pure a casa mia. Staremo stretti nel cortile in 50.000 ma nessuno ci romperà le palle!!! hai il mio voto. Basta con questi ladri!
  • presutti luca 4 anni fa
    ciao a tutti.Ho 31 anni,una laurea in psicologia e da tre settimane vivo ad amsterdam.Come tanti ho scelto di andare via,per trovarmi un lavoro con il quale possa campare e farmi una famiglia,e perchè credevo che gli italiani non avessero più nulla da dire.Non mi sembrava più una nazione,ma solo un'accozzaglia di persone che esistono per se stesse e basta.E questo lo vedevo in ogni contesto,dall'università,dove venivamo bisfrattati ogni giorno e perchè eravamo troppi ci mettevano sotto scrematura insensata e non basata sul merito visto che in alcuni casi la metà dei compiti veniva cestinata senza essere corretta(chieti,facoltà di psicologia).Ogni volta che cercavo di muovermi per risolvere questi problemi ero sempre solo,perchè la maggiorparte delle risposte era che se ci saremmo fatti sentire non avremmo passato più un esame.E' verissimo che siamo governati da mafiosi,è verissimo che sono dei ladri ma noi ci abbiamo sempre messo del nostro,facendo affossare questo paese ancora di più,a cominciare dalla tv e dai programmi spazzatura che mandano,fino alla scuola che ormai è presa solo come luogo di vacanza e non di studio.Spero che tutte quelle persone non siano una chimera,spero che il nostro paese torni a splendere come una volta,quando davamo al mondo i più grandi artisti di sempre,quando abbiamo scritto la storia.Riportiamo in auge il paese più bello del mondo.Beppe fai questo miracolo,tu puoi
  • Gianni 4 anni fa
    Ci sarò A Roma il 22!E' un momento storico troppo importante per il mio Paese e ognuno di noi dovrà dare il suo contributo con la presenza.Il bello verrà poi:ricostruire questa nazione con in testa i principi dell'onestà,dell'altruismo,della professionalità,della tolleranza.E' questa l'Italia che vogliamo,destra e sinistra sono solo 2 immagini della stessa medaglia.Il popolo italiano è già più avanti,possibile che i vecchi politicanti non lo abbiano capito?Fate largo al buon senso e mettetevi da parte:sono finiti i privilegi che non vi siete mai meritati.Fuori dai coglioni LADRI di merda!!
  • Luigi Amaru 4 anni fa
    Io c'ero in piazza castello a Torino in mezzo alla calca di quella piazza gremita ho visto veramente che la gente si è' rotta i co....ni di quei quattro pagliacci che abbiamo al governo... Forza movimento ho voglia di sognare ancora e di svegliarmi il 26 febbraio con voi al governo
  • Silvia crismale 4 anni fa
    Mi spiace aver constatato che Grillo a annullato l'intervista con SKY tg24 , non capisco il perché , come l'ha rilasciata alla tv svedese non poteva rilasciarla anche ad una tv italiana? Per una volta poteva farsi ascoltare da un pubblico più vasto e avrebbe chiarito tante domande anche a noi.
    • Paul Lath Utente certificato 4 anni fa
      C'ero anche io! Negli sguardi c'è consapevolezza, c'è speranza! Dobbiamo vincere!
  • Stefano B. 4 anni fa
    Proprio 5 minuti fa il TG1 ha detto che Grillo ha allontanato le telecamere della RAI perchè non inquadravano la piazza, invece nel TG1 hanno detto che lo hanno fatto e han fatto vedere la ripresa. Dove è la verità?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      siamo fra gli ultimi nella Libertà di stampa : L'Italia è al 40° posto, dopo Cile e Corea del Sud .. un motivo ci sarà http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm
  • Max Carta 4 anni fa
    Essendo Americano da anni, oltre che Italiano, questa tattica l'ho già vista. Durante l'elezione per il rappresentante gel partito Repubblicano.Ron Paul aveva il consenso popolare in strada e sul Internet, ma il "mass media" lo ha ignorato, dandolo come causa persa. Cosi fu più facile l'imbroglio dei voti di candidatura. Romney compro voti, molti per Paul furono cambiati o squalificati e vinse, le proteste furono ignorate. Attenti ai furbi.
  • sistigu antonio 4 anni fa
    avanti ripuliamo l'italia dal letame, bastardi di stato
  • francesco barbieri 4 anni fa
    è stupendo come si è tornati a fare politica nelle piazze ,comunicare direttamente con il popolo siammo grandi e scrivo cosi perchè mi sento parte di questo movimento
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Monti Denuncia una Nuova Tangentopoli. Ma Nel Cuore del Programma 5 Stelle c'è l'Idea che Risolverà Il Problema Della Curruzione Politica http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
  • alessandra t. Utente certificato 4 anni fa
    Buon pm a tutti, scusate se m'intrometto. Sono un bel pò di giorni, che via fb o e-mail, arrivano brutissime notizie sulla Grecia.....voi ne sapete qualcosa?...........E se ciò fosse vero che sono nella miseria più nera, perchè non se ne stà parlando???? Vi prego di verificare.
  • Gjon Bishaj 4 anni fa
    berlusconi ci restituisce l'imu con l'assegno di cura che ha tagliato nel 2010 ai disabili... che l'assegno di cura ci prometteva pagare una badante per rendere la nostra vita indipendente... mandarli a casa berlusconi, fini, casini, la lega, ingroia, gianini, monti... via tutti.....
  • fabio c. Utente certificato 4 anni fa
    Sig. Marco Casazza , i video in streaming siamo anche noi capaci di farli. Lei ha capito tutto del problema. Noi vorremmo che le riprese siano per tutti gli ascoltatori televisivi e non solo per quelli via rete. Morale mettere oggi in un punto nascosto della pagina tgcom un video che in 4 guarderanno non ha senso ( tra l' altro immagini di repertorio esempio Piazza del duomo ) . Ma mi domando visto che se uno non lo sa e' difficile da trovare tale video lei come ci e' riuscito ??????
  • Albert K. Utente certificato 4 anni fa
    Parafrasando il capo cantiere bergamasco che dirige i lavori davanti a casa mia: "è più facile metterglielo nel culo che spiegarglielo!".. ecco direi che ormai glielo abbiamo spiegato a sufficienza, ma visto l'impossibilità di capire per questi quadrupedi (nel senso di omini deambulanti a 90 gradi per poter meglio offrire al miglior offerente gli orfizi d'accesso che natura ci diede), non ci rimane che l'altra possibilità.. SOTTO A CHI TOCCA...
    • alessandra t. Utente certificato 4 anni fa
      è fantastico....elegantemente coinciso!!!!!
  • andrea pintus 4 anni fa
    tg 5 allucinante..... si stanno cagando addosso, si giocano le ultime meschine carte per cercare di salvare il salvabile, ladri farabutti maledetti... è stato vergognoso.... 20 minuti di politica dove hanno mostrato gli interventi di tutti i partiti, ma proprio tutti, tranne uno!!! indovinate quale?? il m5s viene nominato solo nell intervento di berlusca, nel suo teatrino di ieri, dove dice che l 80% dei candidati del m5s vengono dai centri sociali di estrema sinistra!!! ma ti rendi conto ??? ke vergogna...... mi fanno vomitare.....
  • gianni den Utente certificato 4 anni fa
    vi dico la verita, piu si avvicinano le elezioni e piu sono convinto, e per questo votero', il movimento. La mia domanda e questa: ci faranno restare? Mi sembra incredibile che un movimento possa arrivare ad essere il terzo partito in un paese dove la politica e una cosa "privata" da anni. Io sono realmente curioso e meravigliato di tutto questo.
    • alessandra t. Utente certificato 4 anni fa
      Io direi....faranno in maniera di farci governare????Non rompendoci i cosidetti?
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      siamo ter... secon... PRIMI!!!! NON ci credo nemmeno io eppure sta succedendo!!!
  • Emiliano D 4 anni fa
    Mia nonna, 85 anni : "voto per GRILLI" :-D ora o mai più, mandiamo a casa tutti i farabutti ladri ed ingordi, daiiiii Beppeeeeee!
  • Maurizio Vanin 4 anni fa
    Questi sono purtroppo i nostri sistemi di informazione ridotti sull'orlo del baratro. VERGOGNA!!!!!
  • GIANCARLO G. Utente certificato 4 anni fa
    Più li vedo in TV e più mi fanno schifo.... questa campagna elettorale è iniziata con l'intento di riavvicinare la politica alla gente.... e come mai loro non hanno fatto un comizio in piazza ? Solo cinema da 5-600 posti... su invito... hanno paura della gente !! Se escono li pijano a carciofi in faccia! Fanno la politica per la loro(Italia) non per gli Italiani ! 20.000 cittadini a Torino in piazza, senza uno starnuto fuori posto... senza bandiere del cazzo... solo con i loro problemi dovuti a 30 anni di governo di questi stronzi ladri e papponi. E adesso chi dovrebbero votare ? I "moderati"... la lega.... la (non)sinistra... ma andassero a fare in culo !! se ci saranno davvero le ceneri, chi lavora saprà come risorgere... chi non ha mai fatto un cazzo in vita sua lo mannamo a lucidà er ghiaccio in siberia. ;o)
  • giuseppe martorana 4 anni fa
    salve sono giuseppe, per favore leggetevi il isto del giornalista Mario Giordano http://www.sanguisughe.com/ e poi sputtaniamoli tutti questi ladri del popolo, saluti
  • enricoluca.cecchini(tidercinu) 4 anni fa
    il 22 febbraio a ROMA facciamo cantare ADRIANO *****LA CUMBIA DI CHI CAMBIA ***** così gliela canteremo noi e non potranno cancellarci dalle TV
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    1,6 miliardi...la RAI...va "venduta"...subito!mi fanno ridere ci copiano..su tutto..ora anche FLI vuol tagliare le pensioni d'oro...!!!per finanziare il sociale!l'handicap....straccioni buffoni e pezzenti...molti disabili non vogliono l'elemosina..basterebbe integrarli seriamente con un occupazione idonea e compatibile al loro stato di salute... SI SVegliano ora!!!ma dov'erano fino ad ora!!!cialtroni!!!
  • Antonello Fiore 4 anni fa
    Mezzucci...
  • Manuela Siboni Utente certificato 4 anni fa
    Siamo al 57 posto per la libertà d'informazione...questo dice tutto
  • Fabrizio Borgianini Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe e grazie M5S!!! Ieri a Torino è stato fantastico!!
  • GIANCARLO G. Utente certificato 4 anni fa
    Dunque... in Italia ci sono 47 milioni di elettori. Il 16% sarebbero più o meno 7.520.000 persone... Il TG1 delle 13.30 dà fiato pure alle pulci ma non osa spendere una parola sul M5S. Si stanno cacando sotto, è evidente. 7.520.000 persone incazzate (ma saremo molti di più...) forse riusciranno pure a cacciare via parecchi stronzi dalla RAI !! tutti a casa !!
  • lorenzo lelli 4 anni fa
    ciao beppe o uno dei tuoi che mi legga. vorrei sapere quanto guadagna ghedini, quante segretarie e quanti collaboratori ha, quanto è l'ammontare delle sue parcelle per i processi di burlesconi e in che misura le pagano le nostre tasse. grazie. vorrei che pubblicassi queste notizie prima delle elezioni. va svegliata la parte d'italia che ancora legge le favole e ci crede.
  • Camillo Mancini Utente certificato 4 anni fa
    per anni non abbiamo avuto bisogno della televisione di regime. Quando ci riapproprieremo del potere quello di ristabilire un ordine nell'informazione sara' uno dei primi problemi da affrontare
  • matisse2005 matisse2005 Utente certificato 4 anni fa
    stiamo arrivando e vi facciamo un culo cosi' parassiti del regime
  • pippo geppo 4 anni fa
    Beppe ho visto in tv il berlusca molto preoccupato farneticando che il movimento e un pericolo ( si per loro che andranno a casa ) continuate cosi che gli togliete anche il sonno.
    • carlo fedeli 4 anni fa
      Qui amico ti sbagli, anche tu devi continuare no solo il M5S, A questo punto credo che se non ci siamo mentiti a noi stessi, saremo proprio tanti, comunque cerchiamo di coinvolgere più persone possibili, parenti, amici, conoscenti e fargli capire che non possiamo permetterci di dare un'altra possibilità a questi cialtroni, solo perchè ma ancora per poco hanno le televisioni e i giornali e ci stanno prendendo per il culo un altra volta. Ma dove c...o erano fino a ieri? Mandiamoli a casa.
  • nicola deliguori 4 anni fa
    semplicemente incredile,anche se non e' una sorpresa.non e' un problema di professionalita',e' un probema di essere uomini.vergogna.
  • Giuseppe Riu Utente certificato 4 anni fa
    Salve ragazzi, io ieri ero li a Torino sotto la telecamera, e voglio raccontarvi come è veramente andata la storia di TgCom. L'operatore TGcom si è presentato con la telecamera coperta da un nastro adesivo che andava a coprire il logo TGCOM, questo ha fatto ribollire qualcuno che era li sotto (che come potete vedere dal video copre la telecamera con la mano, ed in sottofondo sentite "visto che ci inquadri vogliamo sapere chi sei"). Dopo un po' di accese discussioni qualcuno ha urlato "la democrazia è anche questa, lasciatelo lavorare" e tutto è terminato. La pubblicità è stata mandata proprio in quel momento, non per non fare vedere la piazza, ma per non fare sentire le proteste e la discussione che iniziava a sentirsi pur ein diretta con l'operatore. Saluti da Torino.
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    ho chiesto a mio papà che su ste cose è preciso: ma nella parte di piazza Castello a sinistra di palazzo Madama ci stanno 50mila persone? lui che di parte non è visto che non ne vuole sapere di votare 5 stelle, mi ha detto: anche 70 mila. Poi ho visto LE FOTO e la folla era anche sull'altra mezza piazza, vale a dire almeno 100mila. Piazza San Giovani sarà troppo piccola x noi!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      + n :)
  • MARCO Sciallà Utente certificato 4 anni fa
    SIAMO RIUSCITI, HO VISTO IL SERVIZIO cinque minuti fa, MERAVIGLIOSI!!! subito dopo hanno fatto vedere Bersani col suo siparietto rosso alle spalle.. TEATRANTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
  • Alessandro ., Ronchi deI Legionari , GO Utente certificato 4 anni fa
    Hanno paura, si cagano addosso, tutti i politici oggi parlano di LUI, del nostro Beppe, sono nella m... Sìììì. Fine del consociativismo!
  • myf my Utente certificato 4 anni fa
    DITELO A GRILLO MI AUGURO DI TUTTO CUORE CHE DIETRO AI POVERI MA SOVRANI INIZIATI AL PARLAMENTO, CI SINO COLO CHE PARLANO BENE E CHIARO E SENZA UNA PIEGA, E CHE DIETRO, A COME PROMESSO, CI SIANO FIOR DI GIURISTI E DI ECONOMISTI, AVVOCATI GIUDICI, E TANTO DI COSTITUZIONE, PER SMALTELLARE ITALIA ED EUROPA FRAUDOLENTA, ED INSENGARE DEMOCRAZIA E SOPRAVVIVENZA UMANA A QUESTO PIANETA. DOPO DI QUESTE ELEZIONI, STRACCERO' LA SCHEDA. O ORA O MAI PIU'.
  • Marco Casazza 4 anni fa
    http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/373785/la-piazza-di-grillo.html Direttamente dal TGCOM24.....non mi pare abbiano oscurato niente....comunque sia W 5 stelle!!!
  • Francesco Ceccarilli Utente certificato 4 anni fa
    questa è una prova inconfutabile di come l'informazione reale non esiste, tutte le tv e giornali presentano le informazioni come conviene a loro. hanno tutti un interesse politico, infatti il nano è entrato in politica, perché è in politica che si consolidano gli interessi di potere. Dobbiamo distruggerli questi manipolatori della verità . Io spero che scompariranno tutte le tv. che senso ha avere tv così care quando con una web camera tutti possono fare la tv che vogliono. con una internet tv puoi vedere miliardi dico miliardi di canali in streaming, tutti possono farsi la propria tv ed avere successo senza dover pagare il becco di un quattrino... vanno levate queste merde della rai, sanremo .... miliardi buttati nel cesso con gente che dorme in strada perché le banche hanno pignorato la casa.... da eliminare....
  • JO 4 anni fa
    OGGI HO LETTO DI BERLUSCONI. UNA MERDA DI UOMO COSI' NO L' AVEVO MAI SENTITA. MOVIMENTO 5 STELLE PERICOLOSO, NON DICE NULLA, SOVVERTE, E' INUTILE, ED E' UN DANNO PER LA DEMOCRAZIA. FORSA 5 STELLE, O ORA O MAI PIU'. C'E' UN MONDO DI OTTUSI, CI SIAOMO ANCHE PER LORO. UN MONUMENTO A BEPPE E UN NOBEL PER LA CIVILTA' L' ANTI MISTIFICAZIONE E ESEMPIO PER L' UMANITA'.
    • PASCAL MARZO 4 anni fa
      CI VORREBBE L' ESILIO PER QUESTI DELINQUENTI I CAMORRISTI HANNO PIU DIGNITA
  • massimo spell 4 anni fa
    il nano ha detto che beppe gli fa un baffo, e anche lui voleva scendere in piazza....perche non sei scesooooooo.... il popolo di grillo ti fa il culo..altro che baffoooo...
  • Prisco Sammartino 4 anni fa
    Forse la prossima volta manderanno in onda solo la foto di grillo (magari quando urla)e poi un po' di audio disturbato ,così non su corre nessun rischio .e assurdo speriamo cambi qualche cosa
  • Marco Martone Utente certificato 4 anni fa
    Sono ridicoli, forse non si rendono conto che il M5S è fatto da persone che si documentano sull'unica vera fonte di informazione: la rete. La rete mostra tutto e soprattutto non cerca di nascondere, ma anche se lo facesse ci sarebbe qualcuno che mostra ciò che voleva essere celato. Stiamo arrivando!
  • Lux Luci 4 anni fa
    Ultimissima dello “PSICONANO”: “Grillo ci fa un baffo …”. SONO FINITI !!! GRAZIE BEPPE GRILLO! AVANTI TUTTA. EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!
  • Alessandro Rigolon 4 anni fa
    Forza Beppe !!!! Mandali tutti a casa questi mafiosi !!!!!!
  • Rosanna Inglese 4 anni fa
    Grazie Beppe! Sono una ragazza di 35 anni, ieri c'ero anche io in piazza castello a Torino, insieme agli xmila torinesi ad applaudire e commuovermi nell'ascoltare le vostre idee, ideologie e proposte! Le condivido pienamente e da sempre! Sei tu il nostro sogno! Ci stai facendo sperare e credere che sia davvero possibile un'Italia nuova, onesta, buona con il prossimo e attenta verso le fasce più deboli, i giovani, le famiglie, la felicità personale che non dipende solo dall'aver un lavoro ma anche dalla cultura, una casa, una vita dignitosa e tanti altri aspetti.. e soprattutto un'Italia libera e democratica! vorrei poter fare qlcs anche io, come attivista.. intanto farò sicuramente la mia parte il 24 febbraio! Grande Beppe! Siamo tutti con te!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      in corso peschiera 364 alle 21, manda una e-mail a info@movimentotorino.it ciao!
    • Rosanna Inglese 4 anni fa
      x "gi m.": incontro giovedì, dove? grazie cmq! mi sto attivando!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Rosanna, c'è una cosa che puoi fare subito e che sarebbe molto utile, a Torino mancano ancora parecchi rapresentanti di lista x controllare che non ci siano brogli durante e dopo il voto, se sei residente nella circoscrizione piemonte uno contatta il movimento, giovedì sera c'è anche una riunione di informazione per i rappresentanti!
    • myf my Utente certificato 4 anni fa
      DICEVANO GLI INTILLIMANI GRANDI POETI E MUSICISTI CONTRO IL REGIME DELL INGNORANZA E DELL' OTTUSITA' VIOLENTA: UN POPOLO UNITO NON SARA' MAI VINTO. MORTE PER MORTE MEGLIO LA LORO CHE MORTE ALLA VERITA'. VITA PER NOI E PER IL FUTURO DI CHI VERRA'. SSSSSSSSSSUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    • Francesco Ceccarilli Utente certificato 4 anni fa
      ciao rosanna anche io condivido a pieno le tue parole. sarò a monza a vedere il sogno che diviene realtà. sono un programmatore di 35 anni di monza. per 20 anni mi hanno preso per il culo tutti, dandomi il minimo possibile, mai una paga dignitosa, contratti a termine, co co e cavoli vari... tutto per pagare meno e schiacciare la mia dignità... questo è il ciclo in italia, lavori sfruttato ed appena arrivi a 30 35 anni sei vecchio perché le aziende vogliono il ragazzino di 20 da pagar 400 500 euro... grillo salvaci da questo schifo
  • CLARA BELLA 4 anni fa
    Se i cameraman televisivi li faceste salire sul palco per filmare la piazza invece che mandarli via......potreste anche smettere di lamentarvi!
    • adriano 4 anni fa
      Ma che stai a dì? Se fossero liberi, avrebbero mandato in diretta la videata della piazza, e non avrebbero cancellato le centinaia di foto e proteste sul loro blog. Stai difendendo l'indifendibile!
  • Giorgio Finadri 4 anni fa
    Questi parrucconi continuano a parlare dei giovani e sono 30 anni che nn fanno nulla
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    Ei trol, dove siete? Cosa dite? Piazze piene urne vuote? Bravi bravi!
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    Altra figura di merda , dopo aver oscurato la piazza , Tgcom 24 cancella una valanga di commenti...di una rete incazzata.....per la disinformazione fatta ....in modo coglione..... http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/1082103/attacco-hacker-al-tribunale-di-miliano.shtml Tinazzi
    • giovanni costanzo 4 anni fa
      siamo sotto dittatura
    • guido e. Utente certificato 4 anni fa
      BERLUSCONI A PALERMO FA IL PIENO...AL TEATRO POLITEAMA ...950POSTI HAHAHAH http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_Politeama_(Palermo)
  • massimiliano di franco 4 anni fa
    vedo in arrivo sull'italia una meteoriote mi auguro possa cancellare sto' schifo che ci governa da 50 ' anni ,beppe non perdiamo questa opportunita'forza M5S mandiamoli a casa sti' indegni . beppe io non ti scopro adesso so' la tua storia ,da' prima di craxi hai il goraggio delle idee hai sempre lottato e denunciato il marcio,continua cosi'e noi ti seguiremo fino alla morte -ciao grande !!!
  • Gianni Fiume 4 anni fa
    Tgcom è di Berlusconi. Che cosa vi aspettate di vedere da una TV di un mafioso ?
  • mini stefano 4 anni fa
    sei grande
  • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 4 anni fa
    Sarebbe bellissimo a Roma avere Celentano con udite udite Mina al comizio di Beppe a chiusura campagna elettorale. Sará questa la sorpresa di Beppe? Io ci credo.
  • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi siamo oltre queste bassezze,d'altronde lo sfizio è proprio questo ed è questo tipo di gioco che alimenta il nostro tzunami... Continuate a gustar i il drink sulla spiaggia, mancano pochi giorni!
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    e divertente pensare che questi antifascisti (dichiarati) utilizzino i sistemi nazisti questo tipo di riprese sia per esaltare sia per minacciare sia per denigrare .... questo tipo di ripresa dicevo fa parte delle lezioni teoriche e pratiche del dottor goebbles il piu efficente e pragmatico ministro del ...TERZO REICH anche qui a brescia i giornali hanno riportato il comizio di beppe grillo come se ci fossero stati 4 gatti SUI GIORNALI OLTRE ALLE BATTUTACCE NON SONO ANDATI OLTRE NE UNA PAROLA DEL PROGRAMMA e per colpa loro e dei altri 3 gatti (non posso piu andare a brescia citta perche se mi beccano .... mi danno la multa per avere occupato con tre altri tutta la piazza del duomo e anche le parti limitrofe....) potrete dire tutte le balle che vorranno ma le piazze sono piene e se loro poi un domani si dimenticheranno delle loro balle NOI CE LO RICORDEREMO NOI
  • giancarlo s. Utente certificato 4 anni fa
    L'intervista di questa sera di Beppe su Sky è visibile su La Cosa?
    • mariella cortassa 4 anni fa
      dovrebbe andare in onda su cielo alle 21 forza Beppe !!!ce la faremo!!!
  • MAURO GADUSSO 4 anni fa
    Salve sono un genovese esasperato di come viene trattata la propria citta',trascurata,villipesa da persone come i nostri politici che negli anni hanno perpetuato interessi di lobbie economiche(vedi porto)senza curarsi che ha Genova esistono anche dei cittadini che hanno diritto a ad avere un posto vivibile dove abitare e lavorare.Il porto di genova l'anno scorso ha visto crescere i propri interessi del 10 per cento,ma questo non ha portato benefici al cittadino,li porta solo alle banche e ai proprietari dei vari settori del porto e di conseguenza al pd che gli garantisce la copertura politica.Ma quello che mi fa incazzare di piu' è che se tu superi la bariera del porto e passeggi non vedi un ragazzo genovese ,questi disonesti cosa fanno, assumono o indiani o pakistani o sudamericani senza tutela e con stipendi da fame e se ne fottono che nella citta' dove operano e inquinano e succhiano sangue,la disoccupazione giovanile è al 36%.Genova è ammalata di questo enorme tumore ormai avulso dai probblemi della citta',che produce disagi enormi, dal punto di vista urbanistico ambientale ed economico e non da nulla in cambio.La citta' deve cambiare, Genova deve essere sempre di piu' turistica,bisogna che costringere i padroni del porto e i loro lacche del pd che il contentino del 'PORTO ANTICO'ai genovesi non basta piu' ci serve piu spazio vogliamo anche noi un po' di torta.Ma non una torta gestita dalla marina porto antico,una torta libera per i nostri giovani.Dove chi ha iniziativa possa aprirsi il proprio scagnio e crearsi un futuro e un famiglia.La citta' turistica è una citta' curata vivibile gestita dalla gente nel loro interesse.
  • Forza Grillo! 4 anni fa
    ************************************************** RAGAZZI QUESTA E' LA PAGINA VERGOGNOSA DEL TG COM STI MALEDETTI CANCELLANO E BANNANO I COMMENTI DI CHI VUOLE DIRE LA VERITA' SUME SONO ANDATE LE COSE MA NON MOLLIAMO! FATE UN SALTO SULLA BACHECA CHE GLIELA FACCIAMO SALTARE E SPUTTANIAMOLI SUI BLOG CHE TROVIAMO IN RETE. http://www.facebook.com/tgcom24?ref=ts
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      vivono di pubblicita percio e ora di bannare la pubblicita chr propongono e per questo si dovrebbe farlo sapere che noi cittadini a 5stelle non compereremo piu prodotti pubblicizzati da questi imbonitori E QUESTO BISOGNA FARLO SAPERE A TUTTI E SPECIALMENTE A I PRODUTTORI E AI PROGRAMMATORI DI PUBBLICITA
  • Euplio Franco 4 anni fa
    Quando ieri pomeriggio il ragazzo che cantava, sul palco, ha detto "Bello, cantare davanti a 4 gatti" - giuro, credevo che parlasse sul serio. Ero davanti, quasi a contatto con le transenne, ed ho pensato: vabbé, siamo a Torino, noi siamo allergici agli entusiasmi ed alle piazzate. Anche fossimo un migliaio, va bene. Tu e Vittorio ripetevate: guardate quanti siamo. Ma io non vedevo. Ho visto oggi, finalmente, le foto: Mio Dio ! Ma quanti eravamo ? e quanti, come me, per cui era la prima volta che seguivano un comizio politico ? Questo è veramente un miracolo !
  • eleonora 4 anni fa
    Lo tsunami del voto a Grillo li travolgerà ed è per questo che molti di noi incazzati neri voteremo Grillo, ma … sul fatto che il problema dell’Italia sia la giustizia che non funziona … la scuola che va riformata … l’eccessiva burocrazia pubblica … le liberalizzazioni delle professioni mai fatte … i politici che rubano … gli amministratori delle aziende pubbliche che pagano le tangenti … le pensioni d’oro ecc. ecc. non è così Il Pil italiano, ma anche quello spagnolo, quello greco, quello portoghese sono crollati perché ridotta la somma Money + Debt … perché il Governo ha aumentato le tasse, perché il credito bancario è dominuito e perché la bilancia commerciale non ha dato un contributo positivo particolare. Tu puoi riformare tutta la giustizia,la scuola, la politica che vuoi … se poi applichi le ricette volute dai tecnocrati della Bce, della Ue e dell’Fmi … che ti impongono un saldo primario di bilancio positivo con una contestuale riduzione del debito , e una moneta che è … il marco ( scusate la battuta) farai un Pil negativo in eterno!!! Un appello a Grillo. Chiama economisti che applichino le teori di Steve Keen, Zibordi con Cobraf ne tratta ampiamente altrimenti questo voto andrà perso! Diteglielo a Grillo E’ di vitale importanza non lasciarti condizionare dagli economisti come Bagnai!
  • Fabio B 4 anni fa
    Stamani il tg1 apre con il vaticano e le sue beghe e come quarta notizia dico quarta parla del terremoto nel frusinate.Alla faccia dell'interessamento per chi gli paga il canone.Comunque penso che più che ciudere la Rai bisognerebbe mettere a spasso tutti quei bastardi che ci lavorano!!!
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      bisogna stare attenti a ciò che si scrive altrimenti passiamo come dei carnefici inumani ...sono quelli che comandano che bisogna eliminare quei direttori di testate , messi dalla politica per fare la non informazione , non il cameraman o il microfonista... sono gente che lavora e non hanno colpe ...anche se qualcuno ha fatto qualche inquadrature, in video sono state tagliate
  • Andrea 4 anni fa
    Dato che fanno sti giochetti, li facciamo anche noi! Domenica dai il 2 di picche a Skytg24 e nn ti presenti all'intervista!
  • Lux Luci 4 anni fa
    GRAZIE! Mi sto domandando che cosa sarebbe stato adesso il Nostro Paese se non ci fosse stato il “blog di Beppe Grillo” in questi ultimi anni? Un medioevo culturale? Un vuoto di idee e di informazione vera e alternativa! La rete ha offerto a Beppe Grillo, e anche a Noi che lo abbiamo seguito, una stupenda possibilità: quella di accedere ad una cultura viva e vera, e ha offerto la possibilità di fare cultura direttamente anche a Noi, attraverso la Nostra partecipazione, con pochi mezzi economici (e tecnici) a disposizione: un computer e un collegamento ad internet … Senza il blog di Beppe Grillo non avrebbe potuto nascere il “Movimento 5 Stelle”! Insomma il Suo blog ha trasceso la sua persona ed è diventato un fenomeno di partecipazione di massa… Se pensate che il panorama culturale egemone, negli ultimi 20 anni, nel Nostro Paese, è stato rappresentato dalle TV commerciali … Il quadro sarebbe stato del tutto desolante se non ci fosse stata questa alternativa … Invece grazie alla rete, e al blog di Beppe Grillo, abbiamo potuto crescere culturalmente e civilmente. Sono state migliaia le idee che sono apparse sul blog, in forma di post e mini post … Sono state migliaia le appassionanti discussioni i contributi, (e gli “sfoghi”) online … Insomma si è trattato di un fenomeno culturale e di presa di coscienza di massa importante, e anche di evoluzione collettiva. Fateci caso, attualmente anche i più ignoranti e vuoti tra i politici Italiani, “parlano”, anche se solo demagogicamente, prendendo spunto da idee e dai programmi del “Movimento 5 Stelle”. Non fanno altro che inseguire, consapevolmente o inconsapevolmente, ma in ritardo e faticosamente, pensieri idee e programmi del “Movimento 5 Stelle”… Una nuova istanza di moralità, di pulizia di, efficienza e di giustizia sociale si è fatta strada … Attraverso la libera circolazione delle idee e delle informazioni anche il “Re è stato denudato”! Adesso bisogna metterlo nella condizione di non nuocere più anche in futuro …
  • mario napoli 4 anni fa
    SONO DEI PEZZI DI MERDA...FALLITI E PIENI DI FARD!!!! RIMMEL SUGLI OCCHI...E VANNO IN TIVVI'!!! E GIORNALISTI SERVI E SCHIAVI DI QUESTO SISTEMA!!! SIGNORI CARI...BISOGNA ELIMINARLI DALLA FACCIA DELLA TERRA... CI HANNO DISTRUTTO COL LORO EGOISMO...CI HANNO PORTATO NELL EURO CON LA PREPOTENZA E L INGANNO.. ORA DOBBIAMO USCIRE DALL EURO QUANTO PRIMA E RICOMINCIARE TUTTI INSIEME DALL'AGRICOLTURA,PESCA,E TURISMO..ANCHE COL "FAI DA TE".. I GIORNALAI??? NON ESISTONO,E' GENTE SENZA DIGNITA'... CARO BEPPE DEVI ESSERE PIU' CINICO..LA PIAZZA FREME,E SE OCCORRE..SIAMO DISPOSTI A MANDARE ALL'OSPEDALE QUALCUNO DI LORO....SERVI!!!!!!!!!!!! FORZA MOVIMENTO !
  • Giovanni R. 4 anni fa
    Non stupitevi.. Questa mattina RaiNews sta facendo la stessa cosa sia con il PDL sia con il PD-L. Per entrambi si vedono teatri pieni di bandiere e striscioni mentre di Beppe mandano in onda solo una ripresa del palco.
  • emi m. Utente certificato 4 anni fa
    quando inquadrano bersani che gongola in un osteria mettono l occhio di bue sull obiettivo per inquadrare tutti gli amici e parenti che si è portato per far si nella ristretezza dell immagine risulti che sia una folla di persone ,per berlusca invece è l opposto inquadrano sempre lui perchè quando la telecamera devia sul pubblico inquadrano per poco perchè solo i soliti... quelli prezzolati a gettone... tante presenze tanti gettoni
  • salvatore iavarone 4 anni fa
    mi chiamo salvatore iavarone da aversa, la mia considerazione parte dalla seguente premessa: in passato per le elezioni comunali in almeno due volte sono stato candidato nelle liste del pdl,(solo per riempire la lista ) senza aver mai fatto campagne elettorali e senza prendere nemmeno un voto, nemmeno il mio. la ragione che mi ha spinto a farlo è nella assoluta mancanza di rispetto che ho nei riguardi della politica e dei politici soprattutto al livello comunale. quindi ho sempre sottovalutato l'importanza del voto, quindi tutto era spazzatura... ora mi sono reso conto che se non ho avuto lo spirito giusto è anche stata colpa mia per mancanza assoluta di senso civico. HO VISTO IL FENOMENO GRILLO CON DISTACCO COME UNO SHOW. poi ho iniziato a vedere i contenuti e meno il comico poi è montata la rabbia e mi sarei preso a calci da solo, ho provato vergogna. ora non so nemmeno se andare a votare sia giusto.. ma una cosa la so.. forse m5s è l'unica alternativa allo sfascio e alla incapacità dei partiti. spero solo che questo rigurgito di senzo civico non sia l'ultimo tentativo della mia coscienza a diventare più attivo... per favore se vi appoggio in tutto non deludetemi
  • Stefano spertilli 4 anni fa
    E' l' invidia di chi non riesce più a comunicare con il popolo nella maniera più semplice possibile, si nascondono dietro le telecamere e dentro i palazzi. ROSICONI!!! Stiamo arrivando, sentirete il BOOOMM, e a 'O GUAGLIONE regaleremo un apparecchio acustico se anche stavolta non sentisse, si, facciamogli un regalo per una serena pensione, non vorremo mica che non potesse sentire cosa succederà in Italia dopo il 25 Febbraio?
  • giancarlo manfron 4 anni fa
    mOSES,MOSES,MOSES TU SEI! TI O VOTATO UN ABRACCIO DAL CANADA
  • Salvo boncaldo 4 anni fa
    Incredibile la censura quanto sia persistente! Ma come si dice: la merd.. Viene sempre a galla! Visto la gaffe che si sono fatti quelli del tg com , il tg1 in serata ha subito mandato le immagini della piazza ivasasa di cittadini liberi! Onde evitare una gaffe hahahahaa. Bè grillo complimenti per tutto! Continua così
  • umberto c. Utente certificato 4 anni fa
    be' grillo l'accua calda e' stata scoperta da anni con berlusconi fanno il contrario inquadrano l'impomatato e dopo il pubblico dei tempi doro senza rendersi conto che la qualita' delle immagini e' diversa a torino fa impressione vedere la piazza stracolma speriamo che a roma riusciamo a battere il record s giovanni deve sembrare piccola
    • claudio g. Utente certificato 4 anni fa
      l accua?? L ACCUAAA??????
  • Duke 71 4 anni fa
    Quando uno crede in qualcosa e in qualcuno,non ha bisogno di vedere quello che altri cercano di nascondere.
  • Mauro Agnoli Utente certificato 4 anni fa
    Fanno pietà. Il povero cameraman secondo me si è cagato sotto.
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151495694249610TG COM 24 " Per il 22 febbraio vi consiglio una ripresa da Marte per avere una inquadratura di milioni di chilometri distante da piazza sangiovanni http://www.youtube.com/watch?v=lBiv57qe48I Tinazzi
  • andrea italia 4 anni fa
    Voi del movimento 5 stelle non capite un caxxo. siete chiusi di testa, non capite. adesso vi spiego io tutto che ho capito e vi insegno il verbo: i politici, le tv, i giornali... dicono che le piazze sono vuote, perche non sanno contare oltre il 100, sono troppo ignoranti per sapere che ci sono numeri piu grandi ( a parte quelli che rubano ) Non pubblicano informazioni su Beppe perché sarebbe inchiostro buttato in quanto è un povero populista urlatore che non capisce nulla. Che prenda esempio da monti che ha salvato l italia. ! dimmi te, se devo sempre spigare tutto io ...
  • Nervi Edoardo 4 anni fa
    È inutile che nascondete le piazze strapiene di gente x Beppe Grillo xchè la gente in internet vede tutto! Siete dei poveracci meschini come il vostro padrone!!! W M5S!!!
  • cristiano prando 4 anni fa
    grazie....grazie..sono anni che non vado votare sono un commerciante ....volevo lasciare questo paese ...adesso no.... basta devo credere nella mia terra sono felice di essere venuto a rovigo sotto la neve ...giuro che non mancherò a roma anche se mi costerà per un giorno la chiusura del locale....aspettatimi che arrivo...avrei tante coso da dirvi ma mi fermo ....ciao a tutti...
  • Mauro 4 anni fa
    Grande
  • Federico Cara 4 anni fa
    Ma secondo voi qualcuno avrà preso un sacco di soldi (tangenti) per acquistare quei bidoni degli F35? Non credo, se sono girati dei soldi li avranno elargiti ai nostri poveri pensionati traditi da questi ladri senza vergogna. Non siamo mica in India....., magari loro sono di sicuro più seri!
  • 3mendo 4 anni fa
    Sappiamo bene che sono dei pezzi di M***A al comando di parassiti! Fai girare questa voce http://www.zeitgeistitalia.org/node/4172
  • ALFONSO BRUNO Utente certificato 4 anni fa
    INTERNET STA CAMBIANDO LA POLITICA ITALIANA, LA SVOLTA E' EPOCALE DOPO IL 25 LE RETI MEDIASET POTRANNO FARE SOLO VENDITE E QUELLE PUBBLICHE SI DOVRANNO ADEGUARE. QUESTO NUOVO MODELLO DI FARE POLITICA ABBATTERA' TUTTI GLI STRAPOTERI DEL PIANETA....
  • Silvia soncin 4 anni fa
    È vero,lo stanno facendo tutti i tg! Il che fa molto riflettere!
  • Mauro 4 anni fa
    6000 persone in piazza ad Alessandria... Beppe sei un grande!
  • Nuvola bianca 4 anni fa
    Vi aspetto a Milano! Inondiamo piazza duomo! Forza m5s!!
  • roberto Razeto 4 anni fa
    Ah ah ah di pietro quello che diceva "mia moglie. Non è. Moglie ecc ecc ecc" che coraggio dai beppe avanti cosi elimina la casta ciao roberto
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    é l´ultima settimana per queste merde! CONTROLLLIAMO I SEGGIIII!!
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Tanto non abbiamo la memoria corta.Mancano pochi giorni
  • Antonella Molfetta 4 anni fa
    Peccato non esserci stata,lavoravo,comunque bel colpo d'occhio !ciao Antonella
  • Lux Luci 4 anni fa
    BEPPE GRILLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA!!! Una proposta di discontinuità che tiene conto del fermento e della voglia di “nuovo”, di moralità e di etica, che c’ è adesso nel Paese, e soprattutto tra i giovani (ma non solo). Pensateci bene! Beppe Grillo un è un Cittadino “comune” che gode di fatto di una popolarità, di un prestigio, e di una stima, eccezionali dovute al Suo percorso Personale, al suo impegno, e anche alla sua schiettezza e simpatia, (nonché al suo spessore morale e alla sua cultura radicata nella modernità). Chi altri può vantare come Lui questo carisma? Carisma che Lui ha ben meritato attraverso le sue battaglie in difesa dell’ ambiente, per la promozione delle energie rinnovabili, per una riforma e moralizzazione della politica in Italia, ecc. Nessun’ altro sembra godere in questo momento in Italia (soprattutto tra i politici) di eguale risonanza popolarità e prestigio (anche internazionali, anche grazie anche alla rete)… Si tratterebbe di una vera discontinuità con il passato, una speranza bella per il futuro, e anche la premessa sicura per un rinnovamento radicale delle Istituzioni e della “politica” nel Nostro “malato” Paese. Beppe Grillo sarebbe anche il garante migliore per l’ attuazione dello stesso programma del “Movimento 5 Stelle”. (Presidente si! Naturalmente a 3.000,00 Euro al mese! Più spese vive … Come nello stile di tutti i rappresentanti eletti del “Movimento 5 Stelle”. Anche in questo caso: discontinuità e frugalità!)…
  • Lorenzo 4 anni fa
    Ci vuole uno megaschermo dietro beppe che che mandi l immagine di quanta gente c'è in piazza!!!
  • Massimo Borgis 4 anni fa
    Potranno strappare tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera!
  • Lorenzo 4 anni fa
    Ci vuole un megaschermo dietrobeppe che faccia vedere quanta gente c'è in piazza!!
  • paolo lucheroni 4 anni fa
    Forza Beppe....siamo piu' di quanto tu possa pensare. Per quanti limiti possa avere il tuo progetto e' la medicina alla lenta agonia italiota. Ho fiducia....per me, per mia figlia, per le menti brillanti dei giovani che vedo in giro. Soffia forte sulle braci....
  • TORELLO Piercarlo 4 anni fa
    GRILLO FACCI SOGNARE! MANDIAMOLI TUTTI A CAGARE! A SAVONA TI HANNO DATO UNA PIAZZA PICCOLA MA CI SONO TANTE STRADE LATERALI E LE RIEMPIREMO TUTTE
  • Gianluca S. 4 anni fa
    L'unico che puo salvare la nazione è Beppe Grillo, fatevene una ragione. Beppe è il nuovo inviato del signore.
  • Giuseppe Carnabuci Utente certificato 4 anni fa
    Hanno paura... ovunque io mi trovo, nei bar, a cena con amici, al supermercato, dal dentista, 9 su 10 votano M5S! pippocarnabuci@libero.it
    • pino vasta 4 anni fa
      Il M5S al 35%.....mi piacerebbe che Beppe Grillo commentasse :che un poliziotto guadagna circa 20 mila€ l'anno e il suo capo 700mila€ una vergogna!!! Tutta Italiana.....
  • Vittorio Bertola Utente certificato 4 anni fa
    Grazie, per noi che eravamo sul palco è stata un'emozione indimenticabile. Grazie davvero a tutti i torinesi. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
    • adriano 4 anni fa
      Grazie a voi, per il culo che vi fate! Per la prima volta, in vita mia, stò attaccando manifesti e farò il rappresentante di lista, per controllare che non ci siano brogli alle urne. Grazie e continuate.
    • marina battistella 4 anni fa
      è stato un piacere ed un onore per noi... non sarei mancata per nessun motivo al mondo, persino mio figlio di 8 anni, ha gridato, applaudito ed acclamato per tutto il tempo.... ed era sepolto dalla gente... LI MANDIAMO A CASA!!!!!TUTTI!!!!
  • magaly saltarelli 4 anni fa
    Molto coinvolgente.....sicuramente l'unico che voterei e che inviterei a votare, ma....perchè non parla della sovranità monetaria? perchè i suoi discorsi non fanno una sola piega, e poi una delle piu' importanti strategie viene ,cosi', semplicemente ignorata?....peccato.
  • Antonio Lembo 4 anni fa
    Sono gente venduta non hanno dignità , solo il valore della moneta , ma noi vegliamo stattene certi
  • Gianluigi macchi 4 anni fa
    Su Rai 3 ho visto una piazza e un commento che mi ricorda le piazze di Bossi 20 anni fa, penso che voterò m5s
  • Mauro Marsala 4 anni fa
    Beppe dopo le elezioni ricordati dobbiamo fare una bella pulizia di tutta questa gentaglia da piani alti fino agli ultimi operatori servì lacche negando loro ogni tipo di finanziamento e se vogliono mangiare saranno costretti a dire la verità non le balle per cui sono pagati!!!! Arriva il nostro riscatto, sono nauseato da questa gente,,, FORZA M5S!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    non dimenticheremo nulla!!!
  • Giovanni Todesco 4 anni fa
    servi lecchini, non per niente l' italia è nei bassi fondi nelle classifiche di libertà di espressione.
  • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto la pagina http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151495694249610è sommerso da commenti di Vergogna. Saluti
  • Valerio B. Utente certificato 4 anni fa
    Vabbeh ma stamo a parlà del TGCOM....però non è ovviamente da sottovalutare questa cosa! L'importante è che non vi arrendete e darete sempre battaglia a questa manica di farlocchi e cialtroni! FORZA M5S!!!!!!
  • SARA B. Utente certificato 4 anni fa
    schifosi. semplicemente schifosi.
  • Mauro Felluga 4 anni fa
    da oggi vogliamo Grillo dotato di specchio per far riflettere dalle varie TV le piazze piene
    • paolo Gangemi 4 anni fa
      Qualche anno fà c'era un'altro che godeva davanti alle piazze piene di gente.... Poi bisogna ascoltare quello che uno dice e quello che uno fa.. Tu parli alla pancia della gente e non sai neanche i danni che stai facendo quando parli... per esempio le banche ma cosa ne sai tu dei crediti non più esigibili che le banche hanno lì fermi... i clienti che buttano via la sim non li trovi più irreperibili... non hanno beni immobili e non c'e' niente da recuperare... Ma tu parli parli e godi davanti a 10 100 100000 mila persone ma chi se ne frega...parla parla e continui a fare danni!
    • Giuseppe D. Utente certificato 4 anni fa
      Si dovrebbe studiare una soluzione in effetti...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus