La grande abbuffata #mafiacapitale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cena_boss.jpg

Immagine: a destra Gianni Alemanno di spalle. Di fronte Poletti e Panzironi. In fondo i Marrone e Ozzimo

Questa foto ha fatto il giro del web: la cena dei pezzi grossi, la cena delle beffe ai cittadini.
Eppure, sapete chi è il pezzo più “grosso” nell’immagine?
Quello defilato, quello meno azzimato, quello sconosciuto: il grassone con la maglietta blu.
E’ un esponente del clan rom Casamonica, cognome conosciutissimo in tutta Roma e che a Roma ha in mano le redini del potere occulto da decenni. Dal racket della prostituzione allo spaccio di droga, dalle scommesse al riciclaggio. E legami con la politica, con l’economia, con i costruttori, col giro dei rifiuti, si sussurra persino col vaticano.
Clan rom, abbiamo detto, ma non immaginatevi Mercedes fra le roulotte di un campo di periferia: i Casamonica vivono in attici di lusso con vista cupole, ogni tanto gliene sequestrano uno ma hanno sempre i soldi per ricomprarselo.
Nei campi di periferia, tra monnezza e degrado, vive invece quello che è il business: i rom poveri, che insieme agli immigrati e ai rifugiati sono diventati una fonte di quattrini “meglio della droga”. Quindi ci si sono buttati tutti.
Come funziona allora il meccanismo?
IN TV, esponenti della sinistra invocano ”accoglienza”, affinché tutti coloro che approdano siano accolti a braccia aperte: più ne arrivano, più i campi e centri si riempiono, più appalti e soldi piovono sulle loro coop. Gli esponenti della destra, invece, tuonano “fora dai ball” ma non muovono un dito per rivedere i trattati internazionali: se chi arriva è costretto a restare qui, rinchiuso da qualche parte, ecco di nuovo appalti e soldi per costruire e gestire centri e manodopera a basso prezzo per i caporali.
Il business viene equamente spartito tra santarellini e celoduristi, un po’ per uno. Ci costa fino a 2 milioni di euro l’anno un centro di accoglienza, ad esempio, e i cittadini nel 2013 hanno speso ben 24 milioni per i 7 campi rom della Capitale. Soldi spariti.
Intanto, clan e racket operano sui territori. Il grassone in blu, sappiatelo, non sembra ma è anche un “influencer”: procura consenso, distribuisce prebende, rileva esercizi commerciali, controlla appalti, elargisce mazzette, minaccia e promette. Persino i giornali sono ai suoi ordini. Tutti si scappellano davanti a lui, specialmente certi miserabili politici che non paghi di lauti stipendi si vendono per altri mille pidocchiosi euro e il taglio del prato di casa.
Quando il M5S parla di cosche, parla di collusione, parla di mafia a tutti i livelli e in tutti i partiti viene deriso. Chissà perché. Alla stampa, ai partiti, rispondiamo: ride bene chi ride ultimo.
Salutatece Regina Coeli.

cale_libroo.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    A Tor sapienza che dicono? Ce l'hanno sempre con la Taverna? Svegliatevi che sarebbe ora.
    • attodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a Tor Sapienza dirglielo personalmente cosi la sveglia te la danno a te.E fanno bene! Nun zò politiga detto da una che sta nel palazzo dei privilegiati è solo una presa in giro.Gli è andata pure troppo bene
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    devo andare, per 49 euro a cranio vi ho aspettati anche troppo ciao ciao
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Ho avuto un flashback....mi sono ricordata di file di Rom alle primarie del PD per la scelta del candidato sindaco di Roma. Per onestà devo dire che ne ho trovato traccia in un paio di siti di Repubblica http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/04/07/news/primarie_centrosinistra_per_il_nuovo_sindaco_marino_spero_che_votino_almeno_in_200mila-56132991/
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      spiacente di deluderti ma fanno notizia solo le cene
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non vorrete rovinarvi la media da bassa classifica eh ragazzi dai che bere tutta quell'acqua e glu glu glu...ciao ciao e non fate finta di essere in pochi su quella zattera !!!
  • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma che fine ha fatto Golpista stanchino?
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Un altro popolo di coglioni come quello italiano è difficie da trovare.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Contano sulla punizione divina.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      lo vedremo, a parole sono tutti coglioni
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se mi date 49 euro a cranio consideratevi salvi
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      al mese
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    tutto bene con l'affare mare nostrum, quanti ne sono sbarcati oggi ?
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Sbaglio o al desco è seduto anche l'ex superpolizziotto Di Biedro?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ringrazia lo staff, va :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      non è il suo business assomiglia ma non è lui
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Sbagli
  • Maurizio Ciaramitaro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma io non mi pensavo ke erano kosi laddri bisognia fare 1 marca su roma per caciarli tuti fuori dall' ecammere Wiwa il m5s!!1!!1!
    • Sgamatroll 3 anni fa mostra
      trollin trolletto.... ;)
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    MA PER 20 MILIONI DI CLICK! SE GRILLO DICE ALLA CASTA DI AVERE 20 MILIONI DI CLICK LA CASTA SI SENTE AL SICURO! SE LA CASTA VEDE CHE SIAMO DAVANTI ALLA TV PER ZIO MICHELE, PER STASI, PER FORMIGLI, PER GIULIETTA INNOCENZI, PER FESSOBOOK, PER TWITTER LA CASTA SI SENTE AL SICURO! GLI STADI DI CALCIO SONO PIENI? CI SCAPPA IL MORTO? LA CASTA SI SENTE AL SICURO! SI TROVEREBBE A CAGARSI NELLE BRAGHE SE DI COLPO TUTTI I LORO GIOCHETTI FOSSERO DESERTI DI PECORELLE!
  • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La vera domanda è: Perché continuate a stare in Parlamento insieme a questi ladri?
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Torna nella putrida, lurida cloaca da dove sei uscito.
    • Erbipolari 3 anni fa mostra
      MA PER 20 MILIONI DI CLICK! SE GRILLO DICE ALLA CASTA DI AVERE 20 MILIONI DI CLICK LA CASTA SI SENTE AL SICURO! SE LA CASTA VEDE CHE SIAMO DAVANTI ALLA TV PER ZIO MICHELE, PER STASI, PER FORMIGLI, PER GIULIETTA INNOCENZI, PER DFESSOBOOK, PER TWITTER LA CASTA SI SENTE AL SICURO! GLI STADI DI CALCIO SONO PIENI? CI SCAPPA IL MORTO? LA CASTA SI SENTE AL SICURO! SI TROVEREBBE A CAGARSI NELLE BRAGHE SE DI COLPO TUTTI I LORO GIOCHETTI FOSSERO DESERTI DI PECORELLE!
    • franco . Utente certificato 3 anni fa mostra
      perchè chi va con lo zoppo impara a zoppicare
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    RISPOSTA ALLO STUPORE DI EMA DELL +++++++++++++++++++++++ NONOSTANTE ACCADA CIO' CHE ACCADE QUALCUNO SI STUPISCE CHE ESISTE GENTE CHE VOTA ANCORA PD O FI O LEGA O FDI ECC........ DAL BLOG 878 Ahhhhhhhh..... Combatte la disoccupazione ******** Piuttosto semina incarichi al suo collegio come qualunque politico.... http://www.corriere.it/politic... LA RISPOSTA GRILLESCA Antonio Scamolla i suoi 11 costano quanto 2 di forza italia 48 minuti fa +++++++ SE LE COSE STANNO COSI' DEVO DIRE CI SARA' ANCORA GENTE CHE VOTERA' LEGA NORD!
  • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma il Golpista che fine ha fatto?
  • ultra aquario 3 anni fa mostra
    Dominis vobiscum!
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    SENTO PUZZA DI OBITORIO.
  • Davide Marini 3 anni fa mostra
    MANTOVANO PUZZA DI STALLA E DI MAIALI! Sai ho un cugino che abita a Mantova ma ho smesso di andare a trovarlo per la puzza insopportabile!!!SECONDO DEVE DARTI ALLA TESTA!! EhiCOGLIONE PUZZA DI STALLA DI A SALVINI E A I VOSTRI AMICI ROM NDRANGHETISTI E CLANDESTINI CHE VI IMPICCHEREMO PER PRIMI IN UN CAMPO ROM! Siete i peggiori bastardi che esistono in questo paese ma pagherete con la vita!!!
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    CUPOLA FASCIO MAFIOSA A ROMA COME AL SOLITO CI SARA' ALLA FIN FINE PIU' FUMO CHE ARROSTO! DOVE PER FUMO SI INTENDE IL DENARO PUBBLICO SPESO DALLA MAGISTRATURA PER TUTTA L'INDAGINE E I PROCESSI E IL DENARO PUBBLLICO CHE SI SONO FOTTUTI QUESTI FURBI! L'ARROSTO SONO LE SOLITE PRESCRIZIONI, O ASSOLTO PERCHE' NON HA COMMESSO IL FATTO O AL MASSIMO UNA PICCOLA PENA DELLA QUALE NON SI FARA' 1 GIORNO DI GALERA. +++++ QUESTO GIOCO LEGISLATORE LADRI MAGISTRATURA NON MI SODDISFA, PER NON DIRE ALTRO.
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    INCONTRO FORMATIVO ORGANIZZAO E PAGATO DAI 5 STELLE (???????) SULLA CRIMINALITA'. SI TERRA' A MANTOVA (SAN GIORGIO) SABATO. PARLERANNO OLTRE ALLE FORZE DELL'ORDINE ANCHE UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA CALABBBBBRESE. MA ALMENO DITE CHE VI TROVATE IN 4 GATTI SOLITAMENTE E FATECI SAPERE CHI PAGA IL CONTO. SOLDI VOSTRI O PUBBLICI? +++++ ALCUNE SETTIMANE FA L'ARGOMENTO ERA IL BULLISSMO VIA WEB, ANCHE SE VOI LO FATE ANCHE VIA POSTA BOLOGNA LETTERA CON FECI A FAVIA
    • Sto P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non erano feci, era il budino come piace ad Artini e credo anche ad altri.. O vorrai discutere anche dei gusti!
    • elisabetta d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'avrai spedita tu
  • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sarà un caso ma arrivate sempre secondi a dare certe notizie. Meno male che ci sono Giornali e TV se aspettiamo che questo Blog di regime ci informi sulla vita reale stiamo freschi!
  • pasquino 3 anni fa
    ..è vero, il M5S non si integra... ..è vero, il M5S ha congelato i voti... ..è vero, il M5S non è connivente coi Partiti... ..è vero, il M5S non fa parte del sistema degli affari e della corruzione... ..è vero,il M5S non cerca poltrone.. ..è vero, il M5S non prende i soldi dei cittadini per finanziare apparati di potere.. ..è vero, il M5S caccia i deputati che non restituiscono ai cittadini i soldi non spesi.. ..è vero, il M5S non cerca visibilità becera alla TV.. ..è vero, il M5S è sempre all'opposizione delle porcate fatte in Parlamento.. ..è vero, il M5S è sempre dalla parte dei cittadini contro le caste e le lobby.. ..è vero, il M5S talvolta è ingenuo e spera i cittadini si sveglino dalla rassegnazione.. ..grazie M5S.. ..in alto i cuori!
    • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie di NIENTE!
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    Non è strano che non ci siano esponenti della Lega? Ah già... ma la Lega ha la presidenza dei servizi segreti. Riflettiamo Adriano Perrone ++++ TU HAI LA VICEPRESIDENZA DELLA COMMISIONE ANTIMAFIA!!!!!!!!!
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ORA AVETE FINALMENTE APERTO GLI OCCHIETTINI CON UN RITARDO DI SOLI 20 ANNI.... SVEGLIA PECORONI PERCHÉ AL NORD I POLENTONI LO SANNO DA DECENNI CHE É LA MAFIA CHE GESTISCE I CLANDESTINI. AHAHAHAH ORA CHE TOCCA AL CENTRO SUD NON SIETE RAZZISTI VENITEVI A FARE UN GIRETTO LA DOMENICA POMERIGGIO A TORINO O MILANO PRENDENDO LA METRO QUANDO UN POPOLO NON HA PIÙ AMOR PROPRIO É DESTINATO A SVANIRE CHI SONO I RAZZISTI ORA? CHI PER DECENNI HA CERCATO DI APRIRE GLI OCCHI AGLI ILLUSI O CHI A NEGATO IL PROBLEMA??? AHAHAHAH IL VERO RAZZISTA É CHI NEGA LA VERITÀ VERA.
  • Erbipolari 3 anni fa mostra
    E CE VOLEVA A MAGISTRATURA PE BECCARE A CUPOLA FASCIO MAFIOSA A ROMA? CHE CAZZO CI STA A FARE ER NANDO A ROMA: DORMIVA?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus