Il cortocircuito di Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

la_pazzia_di_Re_Giorgio.jpg

>>> Oggi 4 febbraio sono a Sassari, piazza d'Italia, ore 21. Domani 5 febbraio sarò a Carbonia, piazza Marmilla, ore 16 e a Cagliari, piazza dei Centomila, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>


Il Monte dei Paschi di Siena è il più grande scandalo finanziario della Repubblica, una voragine di 21 miliardi di euro, pari a 42.000 miliardi di vecchie lire, due volte la dimensione della Parmalat, circa 5 volte l'IMU. La Fondazione di MPS, che ha controllato dal 1995 la banca, è in maggioranza composta da persone del Comune di Siena, della Provincia di Siena e della Regione Toscana di espressione Pd. Prima delle elezioni su MPS la parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro. Bisogna evitare ogni possibile cortocircuito.

"Il lupo perde il pelo ma non il vizio" di Paolo Becchi

"Passano i mesi, il suo mandato sta ormai per scadere, ma Re Giorgio non perde il vizio di imporre la propria linea politica a giornali e stampa, forte ormai dell’equiparazione, da parte della Corte Costituzionale, tra “attività formali” e quel “potere di persuasione” che, secondo la Consulta, deve rimanere segreto. «Non occorrono molte parole – scrive la Corte – per dimostrare che un’attività informale di stimolo, moderazione e persuasioneche costituisce il cuore del ruolo presidenziale nella forma di governo italiana sarebbe destinata a sicuro fallimento, se si dovesse esercitare mediante dichiarazioni pubbliche». Per questa ragione, tutti quegli incontri, telefonate, comunicazioni private con cui il Capo dello Stato esercita la propria attività politica (che, sia detto, è cosa ben diversa dalle sue funzioni costituzionali), devono rimanere riservati e segreti (per una analisi di questa strana pronuncia, non posso che rinviare qui al mio "Nuovi Scritti Corsari"). A proposito di segretezza: proprio ora che le intercettazioni di Re Giorgio dovranno essere distrutte, il pentito Brusca conferma che, dopo le stragi di Capaci, il “papello” di Totò Riina sarebbe stato indirizzato proprio a Nicola Mancino. La possibile rilevanza delle telefonate tra Re Giorgio e Mancino è ancora frutto di «insinuazioni gratuite»? Sì: una volta i “pentiti” avevano il diritto ad una bella prima pagina di giornale, oggi quasi nessun quotidiano riporta le affermazioni di Brusca. I tempi cambiano: il “segreto” ora non è più di Stato, ma del Capo dello Stato.
Re Giorgio detta la linea, organizza la stampa e la libertà di stampa. Non ha mai amato, a dire il vero, il dissenso (ricordo le dichiarazioni contro gli “euroscettici”, in cui il “garante” della Costituzione, e della libertà di manifestazione del pensiero, si compiaceva che fossero stati «costretti a tacere». Devo rinviare, anche qui, al mio articolo "Noi, sudditi di Re Giorgio", ora in Nuovi Scritti Corsari). Ed ecco che, oggi, impone una vera e propria linea editoriale: non si deve parlare del caso Monte dei Paschi. Si rischiano, egli dice, «cortocircuiti tra informazione e giustizia», e la libertà dei giornali di ricercare la verità non può violare la «riservatezza necessaria delle indagini giudiziarie e il rispetto del segreto d’indagine». Garantismo? O semplicemente un diktat che tende ad impedire la ricaduta “elettorale” delle inchieste sul Monte dei Paschi, visto che la Sinistra vi è fortemente implicata? Garantismo? Il Re è garante, garantista, garantito.
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E forse soltanto tra molti anni, quando tutto cambierà ancora, quando anche questa classe politica sarà definitivamente travolta, nella biografia di Re Giorgio riapparirà – dietro il garantismo di oggi – il ritratto che, in una ormai celebre litografia (nella serie dei «bugiardi ed extraterrestri»), ne fece Craxi, rappresentandolo con occhi ed orecchie tappati. La bocca, però, no."

Ps: A Reggio Emilia non c'era nessuno:

reggio.jpg
di Foto Artioli

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    IL CORTO CIRCUITO DI NAPOLITANO. Colui che spendeva 80 euro facendosene rimborsare 800, non sarebbe mai dovuto diventare un Capo dello Stato! Colui che da giovane ha approfittato del fascismo per laureasi, mentre gli altri coetanei si spaccavano la schiena, non era degno di essere un Capo dello Stato! Colui che passava del cameratismo al comunismo con straordinaria facilità, non era nemmeno da prendersi in considerazione per diventare Capo dello Stato! Colui che appoggiava l'uso dei carri armati comunisti in pieno stile nazista, non poteva essere un buon Capo dello Stato! Colui che in un momento di difficoltà economiche per gli italiani, non s'è dimezzato lo stipendio per aiutarli, non ha proprio lo spirito, per essere un "buon" Capo dello Stato!!! Colui che non si comporta come un garante di tutti, ma solo di alcuni, si dimostra un Capo dello Stato eletto per interessi! Colui che vuole le sue conversazioni istituzionali segrete in indagini per Mafia, ha qualcosa da nascondere, non può fare il Capo dello Stato, lo Stato non può avere nulla a che fare con la Mafia, nulla! SE COLUI CHE E' STATO ELETTO "CAPO DELLO STATO", NON TUTELA I "CITTADINI" DEL SUO "STATO", VA RIMOSSO DA QUELL'INCARICO!!! Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Dimenticavo, bel "compagnuccio" colui che faceva l'antifascista "fingendosi" fascista!
  • Franco F. Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente svelato il famoso asso nella manica del piazzista di Arcore:“Vi eliminerò l’IMU e restituiremo quella già versata”. Anzi mi voglio rovinare. A questa magnifica offerta ci aggiungo un bel servizio di piatti in pura ceramica, un televisore 22” ed un set di stracci per la cucina in puro cotone ed il tutto non ve lo portate a casa non per 100, né per 80 ma bensì per 70 euro. Venghino siori, venghino. Profittate subito dell’offerta perché saremo in questa pubblica piazza per altri pochi giorni. Venghino cojoni, venghino…
    • Franco F. Utente certificato 4 anni fa
      Er Giamaica, ma sai che gnente gnente a proposta è allettante. Immagina il boemo ar governo e rigor alla maggica. Armeno farebbe pagà più tasse ar Pupo co hehehehe.....;)))
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      Il venditore di tappeti sa come abbindolare questo scalcinato popolo.
    • Er Giamaica ............... Utente certificato 4 anni fa
      .....a Fra', so' preoccupato....monti ha chiesto alla Magica si je serve 'n tecnico...............
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      La cosa comica è che sta già dando istruzioni pratiche per ottenere il rimborso, il tànghero....
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Okkei... http://youtu.be/f6k0WRg-Elo
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Chissa' perche' unica cosa che mi viene in mente sono le pernacchie?
    • Fernando Maraja Utente certificato 4 anni fa
      Pavan, mi unisco al tuo desiderio.
    • D. Pavan Utente certificato 4 anni fa
      Vecchio ridicolo coglione. Lo moglio morto.
    • Franco F. Utente certificato 4 anni fa
      Tank you Yes ;)) Gli interessi sull'IMU dici? Aspetta un po', dagli tempo per rilanciare. Questa offerta l'annuncerà prossimamente insieme ad altre menate simili. Tanto lui i suoi polli li conosce molto bene e sa come prenderli per il culo.
    • Yes 4 anni fa
      Sei un grande! ho pensato la stessa cosa. Tempo di saldi. A quando qualcuno che propone la restituzione dell'IMU+Interessi? ;-)
  • luca a. Utente certificato 4 anni fa
    QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!??!?!?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ah, saperlo....
  • Martin L'utero 4 anni fa
    A me non tornano i conti. Dato Grillo al 20%, ma prima, quelli che qui sparano proclami a palle incatenate, dov'erano? Quelli che qui si mangerebbero, a parole, Santoro, Berlusconi e Monti e tutto il PD e MPS, dov'erano, chi votavano? Ma io perchè dovrei fidarmi di voi, adesso? Siamo in guerra, e in guerra sono i compagni che ti tengono vivo mentre tu tieni vivi loro. Voi siete bambini-soldato, ma col pannolino.
    • marco bellini Utente certificato 4 anni fa
      Quanti troll ci sono in questo blog ? Oltre 10, visto i voti che ha preso questo RIDICOLO commento ;)
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      tanto per dire, no? ma a te...ma chi cazzo t'ha chiesto niente??? ma che fai, te la suoni e te la canti? e ci vorresti pure far credere che qualcuno ti ha votato il commento? ma andiamo su, su... soldati, pannolini, compagni...ma che roba è? mai pensato di cambiare pusher?
    • Dario C. Utente certificato 4 anni fa
      Pochi concetti ma ben confusi, complimenti!
    • Martin L'utero 4 anni fa
      Sono astemio. Tu sai di tappo.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      bevi di meno :)
  • Calì Marco (sapienzafinanziaria) Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, REPETITA IUVANT: a proposito di MPS scrivo non perchè ho sentito qualcosa da un amico che lo ha sentito da un altro amico che a sua volta lo ha sentito al bar da qualcuno che aveva sentito qualcosa alla tv. No, scrivo perchè nel 2006, non oggi, non oggi, non oggi, non oggi ho dato le dimissioni da MPS. Lavoravo per MPS e me ne sono andato nel 2006 da quello schifo. Ci sarebbero tanti discorsi da fare su MPS e non avrei modo di spiegare, in poche righe, tutto il MARCIO che c'era a giå allora. Quello che è successo in questi giorni non è nientaltro che il risultato di tutte le operazioni MARCE messe in atto dai vari dirigenti. Io me ne sono andato perché avevo visto come facevano le operazioni con i derivati. Era ovvio che stavano barando. Ho provato in tutti questi anni a cercare di fare capire quanto le banche raggirino le persone. Cose da dire su MPS ce ne sarebbero da dire ancora, eccome se ce ne sarebbero!!!! Chi ha orecchi, intenda! U. Marco Calí www.umarcocali.com
    • Calì Marco (sapienzafinanziaria) Utente certificato 4 anni fa
      Per Alessandro P., Alano di Piave. La ringrazio del suo ottimo commento. Lei, Alessandro, è troppo avanti, lei è già nel 2019! L'Italia ha troppo bisogno di persone come lei. Lei è un genio. Lei ha ragione, lei è veramente un genio. Le auguro una splendida giornata. U. Marco Calì
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      questo commento è spam spudorato con l'evidente scopo di millantare conoscenze che evidentemente non hai.... Il fatto che mps ti abbia gentilmente invitato alle dimissioni nel 2006 non è in alcun modo legato ai fatti che NON racconti (ovviamente il dico ma non dico serve per invogliare polli a visitare il tuo ridicolo sito). L'ammiccante phishing di polli da spennare con pseudocorsi demenziali sei pregato di andare a farlo da un'altra parte. Le tue conoscenze di economia sapevo che erano penose, ma che con un tale livello di ignoranza lavorassi addirittura in una banca mi lascia esterefatto.
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
      Bene....allora se vuoi fare un bel regalo a questo paese ti rivolgi ad un quotidiano indipendente fai una denuncia pubblica con nomi cognomi e dichiarazione di tutto quello che succedeva dentro a MPS.....Altrimenti hai sempre a disposizione questo Blog per farlo...così tutto il mondo ne viene a conoscenza....e forse lo schifo di cui parli lo conosceremo tutti....Grazie!!!
    • Paolo P. Utente certificato 4 anni fa
      Beppe intervista Calì
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Ma esclusa Banca Etica, in Itaglia c'è qualche Istituto di credito che possa evitare d'essere considerato poco meno d'un grassatore legalmente autorizzato?
  • Martin L'utero 4 anni fa
    Volete fare la rivoluzione economico-finanziaria, ma se vi scuote dalle tasche vi escono le carte di credito, il libretto degli assegni, e l'opuscolo della banca per il mutuo della casa. Sparlate di mandarli tutti a casa, ma lo fate più per la vergogna di sapere che ce li avete messi voi lì dove stanno, i nostri cari politici. Grillo, che comunque rispetto e che voterò, non sarebbe mai neanche nato, se voi aveste fatto il semplice atto di chiedere l'annullamento del voto, costituzionalmente previsto, alle passate elezioni. NON SCHEDA BIANCA O SCRIVERE W LA FIGA, CHIEDERE L'ANNULLAMENTO, FARSI DARE LA PROPRIA SCHEDA DAL PRESIDENTE DI SEGGIO. Ma sono certo che avevate paura... "Poi non mi danno più il passaporto, e come faccio a fare il WE a NY?". Ah, "SISTEMA FASCISTA DI MERDA!". Astalameleicum e vaffanculo.
  • Martin L'utero 4 anni fa
    Ho visto Andrea Scanzi con la Mussolini fare la cosa più semplice e diretta che un giornalista, un uomo, possa fare, cioè dire in faccia la verità, cosa che avrebbe fatto finire da anni questa classe di politici-cialtroni. I politici sono dove stanno perché non hanno nesuna paura di noi, sanno chi siamo... Questo li ha tenuti lì, non il "sistema". Qui, come su alcuni giornali anni fa, c'è chi si fa bello, con parole di lotta, ma l'unica lotta che ha mai fatto e la fila al supermarket. Partigiani, soprattutto dei propri interessi, innamorati della propria voce, o di qualche bit battuto su una tastiera. Non sarò mai al vostro fianco in trincea: non vi troverei.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Mentre Martin lottava strenuamente, noi, ignari di tutto, continuavamo a perpetuare il Potere con la nostra vile ed ignominiosa condotta...( ma che cazzo ne sai, e poi, ma 'ndo cazzo stavi te, forse ancora nelle gonadi di tuo padre, all'epoca dei fatti?)
  • biagio franco brognieri 4 anni fa
    La vicenda MPS va "letta" bene Perché a spulciare tra documenti e notizie di repertorio, oltre ad appurare che Berlusconi è forse il massimo beneficiario della banca e che il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini (accusato per bancarotta fraudolenta) ha avuto rapporti con il vecchio management del Monte Paschi, scopri addirittura che il consulente per Goldman Sachs che ha gestito, sovrinteso e chiuso la compravendita tra Monte dei Paschi di Siena e Banca Antonveneta era Gianni Letta (nella foto con Berlusconi e Tremonti), fido braccio destro del Cavaliere e figura di spicco del Pdl. Per non parlare di chi avrebbe dovuto vigilare, vale a dire la Consob, guidata da Giuseppe Vegas, ex-vice di Giulio Tremonti, a sua volta uno dei sostenitori dei derivati e istitutore dei fondi salva-banche, chiamati, non a caso, prima Tremonti-bond e successivamente Monti-bond. E meno male che Monte dei Paschi era una banca del PD e le responsabilità erano tutte del centrosinistra...
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      escluso gli imbecilli, ormai lo sanno tutti! io ho inviato diversi commenti a proposito! ma poi, basta vedere che il nanazzo e i suoi media (giornali e tv) non affondano più di tanto il discorso su questo "caso" di mala-finanza! ... mah!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Merda che cerchi, Nano che trovi.
  • Fernando Maraja Utente certificato 4 anni fa
    Ci sono in circolazione su questo blog dei soggetti che se esprimi un minimo di critica a Beppe, immediatamente ti classificano per uno che va contro il M5*, collocandoti nel Pd, nell’IDV, in Sel, in Rivoluzione Civile ecc.. Questi coglioni con il botto incorporato (un nome su tutti? danilo b. di Pordenone) credono che limitarsi a leccare il padrone, come fanno i cani, sia segno di fedeltà assoluta mentre chi lo critica è contro di lui. I coglioni suddetti ignorano che le critiche sensate sono segno di stima nei confronti di colui a cui sono dirette perché servono a migliorarlo facendogli capire dove può aver sbagliato. Le leccate, viceversa, non hanno alcuna funzione utile se non quella di manifestare una squallida accondiscendenza e ubbidienza cieca. Insomma sono loro i veri nemici del M5* e purtroppo è difficile che lo capiscano.
    • Tore Criscienz' Utente certificato 4 anni fa
      @ Carmelo Di Stefano Più che una critica la mia sarebbe un'accorata richiesta: togliere a questi individui la patente di "portinai" del blog....ecco tutto!
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Insomma, concretamente cosa vorresti criticare al Movimento 5 Stelle o a Beppe Grillo (invece di mare meta-critica)?
    • Franco Licata 4 anni fa
      VERAMENTE SE HAI VOGLIA DI CRITICARE DEVI CRITICARE LE PERSONE GIUSTE, CIOÈ TUTTA LA CASTA DEI LADRONI CHE HA PORTATO L'ITALIA AL DISASTRO, ARRAFFANDOSI TUTTO QUELLO CHE HANNO POTUTO ARRAFFARE, E NON E' FINITA QUI, PERCHÉ VOGLIONO FINIRE L'OPERA CHE HANNO INCOMINCIATO E STAI TRANQUILLO CHE QUESTA VOLTA GLI ITALIANI SI GIOCHERANNO IL LORO FUTURO E SOPRATTUTTO QUELLO DEI FIGLI!!!! QUINDI DIMMI COME TI PUOI REPUTARE UNA PERSONA CORRETTA QUANDO CRITICHI UNA PERSONA CHE FINO AD ORA IL NASO DENTRO IL PARLAMENTO NON L'HA MESSO, E IL PEGGIO E' CHE LE CRITICHE LI VUOI FARE PASSARE PER CONSIGLI!!?? PER CUI SE NON APPARTIENI ALLA VECCHIA PARROCCHIA DEI LADRONI O UN SIMPATIZZANTE DI QUESTA MANICA DI LAZZARONI, AI VOGLIA DI CHE CRITICARE
    • sergios g Utente certificato 4 anni fa
      perfettamente daccordo!!
    • massimiliano marzini Utente certificato 4 anni fa
      BRAVO HAI RAGIONE!
  • Giannini (non quello della Roma) 4 anni fa
    PER L'INDIPENDENTISTA LIGURE: GUARDA QUANTO SONO FUTURISTICI I PROGRAMMI DI CASALEGGIO. DA WIKIPEDIA: "Il Fronte dell'Uomo Qualunque concepisce uno Stato non di natura politica, ma semplicemente amministrativa, senza alcuna base ideologica. Uno stato tecnico che funga da organizzatore di una folla e non di una nazione. Secondo Giannini per governare: "basta un buon ragioniere che entri in carica il primo gennaio e se ne vada il 31 dicembre. E non sia rieleggibile per nessuna ragione". Da questa visione deriva che lo Stato deve essere il meno presente possibile nella società. L'economia deve essere lasciata totalmente ai privati in un sistema totalmente liberista. Se ciò non fosse lo Stato diverrebbe etico, e secondo Giannini da questa eticità deriverebbe l'oppressione del libero pensiero del singolo, fino ad arrivare ad una visione imperialista dell'organizzazione centrale. I punti cardine sono quindi: Lotta al comunismo Lotta al capitalismo della grande industria Propugnazione del liberismo economico individuale Limitazione del prelievo fiscale Negazione della presenza dello Stato nella vita sociale del paese" http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell'Uomo_Qualunque#Il_programma Cosa c'è di male in questi commenti? Perchè cancellarli? Forse perchè così è più facile vedere che il Movimento 5 stelle e il programma di Casaleggio sono vecchi di 77 anni?
    • WikiWiWiana 4 anni fa
      Lo puoi ripetere anche 1000 volte, sempre una stronzata rimane http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell%27Uomo_Qualunque#Risultati_elettorali Politiche 1946 Assemblea Costituente Fronte dell'Uomo Qualunque 1.211.956 voti 5,27% 30 eletti Politiche 1948 Camera Blocco Nazionale 1.003.727 voti 3,82% 19 eletti Senato Blocco Nazionale 1.400.249 voti 6,20% 10 eletti
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      Te lo posso anche ripetere: il partito dell'uomo qualunque nasce nel 1946 e nel 1947 era già finito non contò nulla sulla storia d'Italia fu e restò solo un effimero movimento di protesta e non tentò mai di realizzare una democrazia diretta o di fondare qualcosa che fosse diverso dai soliti partiti non si fanno le nozze con due fichi secchi non bastano due idee per fare un partito Al suo inizio Giannini tentò di allearsi con la democrazia cristiana e col MSI (destra) alla fine tentò di allearsi di nuovo con la democrazia cristiana e col PCI questo per dire quanto ce l'aveva poi con i partiti finì che voleva diventare come loro Dove la vedi tu tutta questa somiglianza col M5S? Devi essere fuori di testa Comunque, per me puoi essere come ti pare e puoi credere a quello che ti pare, anche agli asini che volano, ma la figura che fai resta sempre quella di un somaro Il somaro raglia. Tu scrivi scemenze sul blog. Se continui con queste affermazioni a cavolo, dimostri solo due cose: -non sai una cippa della storia -e non sai una cippa del Movimento 5 Stelle Ergo non seri accreditato a parlare Poi fai te.. se ti va di continuare con questa solfa, farai scendere il latte alle ginocchia a tutti
    • Cunctator 4 anni fa
      "Alla formazione dei nuclei qualunquisti, seguono la nascita di sedi sparse nella penisola italiana, tesseramenti e fondazioni di segreterie. In un primo momento Giannini cerca di far confluire questa adesione popolare nel Partito Liberale Italiano, ma l'opposizione di Benedetto Croce fa naufragare questo progetto. A seguito di questo rifiuto, Giannini decide di fondare il suo partito. Il primo congresso del neonato Fronte dell'Uomo qualunque si tiene a Roma nell'aula magna della città universitaria, tra il 16 ed il 19 febbraio del 1946. Nel giorno di apertura del congresso il Partito Comunista Italiano critica fortemente la costituzione del nuovo partito, bollandolo come un tentativo di ricostituzione del disciolto Partito Nazionale Fascista: « l’Uomo qualunque è un movimento che costituisce al tempo stesso una sopravvivenza e un’anticipazione del fascismo ... i suoi dirigenti ... sono tristi speculatori delle sventure d’Italia, torbidi giocolieri che tentano di riesumare il fascismo vestendolo da pagliaccio » (Velio Spano, l'Unità, 16 febbraio 1946)" http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_qualunque#Nascita_del_partito VIVARELLI NE SA UNA IN MENO DI UN BIMBO DI 8 ANNI. Giannini offrì il voto ai comunisti? LOL E di quanto si sono assottigliati in pochissimi anni i gruppi consiliari del m5s, tra epurazioni e abbandoni? povera Vivarella...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      E basta con questo tormentone! E' inutile che continui a postare questa scemenza,non diventerà più vera per questo Sei in buona compagnia con tutti coloro che cercano di minimizzare il Movimento confrontandolo con qualsiasi cosa esistente, col comunismo,col fascismo,lo stalinismo,Scientology, il nazismo,la Lega,il berlusconismo e chi ne ha più ne metta Il fatto è che non volete riconoscere che il M5S è il primo e unico movimento popolare di democrazia diretta dal basso su un grande Stato dell'Europa e se proprio lo volete confrontare con qualcosa, prende il pensiero no global che esiste da più di 30 anni ed è diffuso in tutto il pianeta! Certo non sopportate che contro di voi ci sia qualcosa di così nuovo e popolare e giusto, e questo non vi va giù Ma, che vi piaccia o no, questo è il primo movimento che si forma su una rete di gruppi che decidono dal basso e che usa il web Ma quando mai il povero Giannini si è sognato di fare una cosa simile? Pensate che le tre o 4 idee che ha avuto abbiano mai fatto un movimento??? Questo confronto con Giannini è solo il più scemo di tanti del resto ti è già stato risposto e solo la tua cocciutaggine ti porta a insistere su una battaglia che hai perso in partenza Il movimento dell'uomo qualunque come il poujadismo furono solo due piccoli movimenti di protesta, durarono uno o due anni, già nel 47 il Partito dell'Uomo qualunque era finito, Giannini offrì i suoi voti prima al partito comunista poi alla democrazia cristiana, questo tanto per dire come aveva le idee chiare Quanti vuoi andare avanti con questa ossessione? sei solo ridicolo il movimento dell'uomo qualunque non ha punti in comune col m5S solo alcune vaghe somiglianze nella protesta o nel fatto che anche Giannini faceva delle battute in quanto era un uomo di spettacolo nessuna comunanza nella parte costruttiva nessuna democrazia diretta nessuna rivoluzione costituzionale niente di niente solo il tuo capoccione duro che non sa la storia Studia, asinello, studia!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Vuoi un confronto con gli elettori, giannini? Eccolo. Ma perchè non te ne vai qualunquemente a fare un giro?
  • Movimento 5 Caste 4 anni fa
    Gli *Influencers* e la loro gerarchia *Influencer* di 1° livello: Beppe Grillo. Il Megafono per eccellenza. Pur non capendo nemmeno il 12% di quel che dice, lui lo dice in maniera convincente. E' la testa d'ariete, il bomber con cui sfondare la difesa avversaria, l'animale da palco che buca il video. *Influencers* di 2° livello: Marco Travaglio, Antonio Padellaro, Peter Gomez, Marco Tarò. Soci di Casaleggio nella casa editrice "ChiareLettere". Non sono ufficialmente riconosciuti, ma svolgono il loro compito pubblicando notizie e campagne di stampa utili alla causa. *Influencers* di 3° livello: Massimo Fini, Paolo Becchi, Alessandro di Battista, Beppe Scienza e molti altri, di solito scrittori/professori/giornalisti di scarsa fama, ma fortemente pubblicizzati dal loro editore, Casaleggio, compiono un lavoro di più lungo respiro, si dedicano ai pochi grillini capaci di aprire un libro senza chiuderlo dopo aver contato il numero di pagine. *Influencers* di 4° livello: non c'è abbastanza spazio per elencarli tutti, ma li conosciamo benissimo. Operano qui sul blog e sul FQ, comportandosi da cani da guardia del padrone, additatndo come troll, prezzolati, mafiosi etc etc chiunque osi portare una critica, sia costruttiva o campata in aria non fa differenza, al movimento o ai suoi leaders. Non hanno coscienza critica, replicano meccanicamente con le istruzioni ricevute dall'alto. Vanno in crisi su argomenti su cui non sono stati preparati. *Influencers* di 5° livello: l'ultima ruota del carro, spesso però si confondono con il 4° livello. Operano sulle più disparate testate, da Repubblica a Giornalettismo, fino al più sconosciuto dei blog: dove s'infanga il Verbo loro ci sono a riportare la Verità. Indovinate un po', chi è il burrattinaio che tiene i fili del teatrino e fa muovere le sue marionette? Di chi è la voce amplificata dal Megafono? Chi è l'editore degli *influencers*? Apriteli gli occhi ogni tanto. (ps: quanto durerà questo commento?)
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      tu sei malato sei un povero psicopatico ............................ e questo è un blog non un luogo di cura per malati mentali con le loro sindromi persecutorie e qui tu non guarisci va in totale paranoia
    • WikiWiWiana 4 anni fa
      E ALLORA TE LO COPIO IO QUELLO DI IERI. VISTO CHE NON HAI TEMPO POVERA VECCHIA MERDA. E SPERO CHE BASTI A FARTI TACERE. "La gerarchia dei 5 stelle 3 feb 2013 - 18:19 Sono contento che wondernonna continui a vedere fantasmi. io sul fq non ci scrivo, tempo perso. mi spiace. ps: come sta il marito moribondo? come sta la nipotina che lavora alla nasa? come va con la vendita di bandiere della pace? come va con il compagno Cofferati? come va con bellaciao.it? come vanno i corsi di spiritualità? come va con la stregoneria? come va con l'apertura dei chackra? ah wiwianuccia... mi offende questo tuo confondermi con gente che non ha nemmeno il 10% del mio acume investigativo..." ::::::::::::::::::::::::: v.v.viviana v. Utente certificato 3 feb 2013 - 18:15 "questo è il chiaro stile di Renzo C uno sfigato che ha messo su un blog ilpaccoquatidiano dal titolo molto azzeccato visto che non fa che fare dei gran pacchi con informazioni falsificate per clonare i cervelli degli imbecilli su questo blog ha plagiato il cervello di alcuni pidioti e li lancia come dei kamikaze sui blog in ispecie su quelli de IFQ ci stanno stanziati ormai da mesi a ripetere le stesse litanie che costui ha inciso loro nel cervello questo elenco rispecchia le persone che odia di più in modo fanatico e demenziale questa degli influencer è la sua fissazione preferita e non fa che parlarne difatti è anche il suo più grande desiderio (purtroppo mancato) e sapete qual'è l'eroe tanti apprezzato da questo coglione? FERRARA! Non ho parole"
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      o non faccio ridere nessuno e non perdo tempo con te è troppo prezioso il mio temo perché lo perda con una merda simile comunque attento! stai perdendo la memoria il post era di ieri e mi chiedi di citartelo solo perché lo staff lo ha cancellato ma a quanto pare io lo ricordo benissimo, tu no ti avevo scambiato per Renzo C e hai reagito vivacemente rivendicanddo di essere il mantovano non che questo sia un nome decente e significativo ma è così che da tempo immemorabile ti citano sul blog, come un fascistello razzista da due soldi il che dice che perdi i colpi, stai invecchiando... male, molto male, perché l'aceto quando invecchia non diventa mai vino, si butta
    • WikiWiwiana 4 anni fa
      Le balle di viviana. copiami il post, visto che io avrei detto una cosa simile. sai che c'è il sito dove recuperare i post censurati, allora copiamelo dai. e chiedi allo staff da dove scrivo, se il mio ip è a nord o a sud del tevere. forza viviana facce ride.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      peccato che in un post esattamente identico a questo tu abbia confessato di essere il mantovano comunque per me è la stessa cosa non eri credibile prima lo sei ancora meno adesso ed è vero che non sei una mezza tacca sei una nullità assoluta che spara merdate per farsi riconoscere ma ovviamente il livello resta quello non c'è una sola cosa seria o vera che esca da una merda questo sei e questo resti e lo possono vedere tutti anche senza che sia io a sottolinearlo che vita disgraziata deve fare un come te! sempre costretto a rotolarsi nel luridume e incapace di qualsiasi atto minimamente 'umano'!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      E' Casaleggio!! Ho indovinato? Cosa vinco? Me lo fai conoscere? Io amo Casaleggio. Che ci posso fare? Sono presa dalla sua chioma fluente e dalle sue visioni mistiche! Lui è un uomo di grande fascino. Mi piace persino nell'imitazione di Crozza! Lo vorrei come presidente della repubblica, anzi, meglio: protagonista dell'isola dei famosi con Dario Fo e Beppe. Dario pesca i pesci e Casaleggio li moltiplica mentre Beppe fa la pasta al pesto. PS- Sto scherzando. Sai , dubito tu capisca l'ironia.
    • WikiWiWiana 4 anni fa
      cara wiwiana, continui a confondermi con la feccia con la quale ti piace confrontarti. per tua norma e regola sappi che sono nato a sud del basento. non sono leghista e considero il m5s pari alla sega nord. cara vecchia strega, sai solo insultare. miserabile ignorante derelitta.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Un commento del genera commenta tutto e niente. Poteva anche risparmiarsi di scriverlo:è privo di efficacia.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      volevo scrivere che ami essere disprezzato ma siccome la parola amore in te si confonde con l'odio ho scritto 'odi' che merda che sei! te e quelli che sono come te! dunque nella tua piccola testa razzista e meschina solo la Lega sarebbe degna di essere votata? E perché non il Partito Nazista italiano?? per te sarà pure meglio, no?! Odio puro al massimo livello e distruttività da bestie, proprio quello che sei Cos'é? non lavori oggi? Ti hanno già licenziato? Non eri tu che spammavi che lavoravi in banca e ti pagavano 10.000 euro al mese? ma quante ne dici di balle e stronzaggini? sei una bestia vile e invidiosa il che vuol dire che la tua vita è una merda totale
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      mantovano, sempre qui stai? e sempre a postare questa schifezza???? ma ti piace proprio essere bannato ed essere mandato a quel paese? cos'é? una forma di masochismo? odi ad essere disprezzato?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Dev'essere l'ora della merendina e guarda un po' come la usi... :-D
  • Super Cricket Utente certificato 4 anni fa
    MONTI=BERLUSCONI=GRILLO!!! Bugiardi di mestiere!!
    • Silvio . Utente certificato 4 anni fa
      Ma va a fan cu lo paragoni Che non quagliano Provaci a cambiare questa povera Italia Mai cosi in basso
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      HO DIMENTICATO LA "VERA" EQUIVALENZA: MONTI=BERLUSCONI=MARONI(MARONI IN 20-VENTI ANNI DI PROMESSE=NIENTE !)
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      CARO AMICO (!): SONO D'ACCORDO CON TE NELL'EQUIPARARE MONTI- A -BERLUSCONI MA NON-NON A GRILLO. LA LOGICA DICE CHE MENTI: NON FOSSE ALTRO CHE PER GRILLO NON-NON CI SONO LE PROVE !!! POSSO DARTI DEL QUALUNQUISTA VERO ??!!
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe trasformato in terrorista in due giorni da tutti i media italiani e presto europei. Hanno trovato la strada per colpire Beppon che é sempre la solita: la paura Se ti tolgono il paracadute del comico sei finito, perché trasformano la tua ironia in fonte di paura. Beppe ricorda a tutti che sei un comico e non dimenticarlo te per primo. Buona domenica.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    altro che restituzione dell'IMU.... il MOVIMENTO 5 STELLE DEVE mettere nella COSTITUZIONE ITALIANA CHE LA PRIMA CASA E' IMPIGNORABILE E NON TASSABILE!
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      DI CHI LA POSSIEDE....DI CHI ?
    • annibale de santis 4 anni fa
      la prima casa di chi?????
  • La merendina 4 anni fa
    cara silvanetta, mi dici cortesemente in quale oscuro angolo del forum c'è la proposta di Dario Fo presidente della Repubblica? e quanti voti ha ricevuto? Mi dici perchè Dario Fo candidato alle primarie dell'Unione come sindaco di Milano nel 2006 si può candidare in spregio al non-statuto? hai autorizzato lui come €ndrizzi? Mi dici pure dove andare a votare il programma come promesso da beppe il 29 ottobre? Mi dici pure perchè Napolitano è un vecchio fascista travestito da comunista e Dario Fo no?
    • Plurale Maestatis 4 anni fa
      «Sosterremo Dario Fo come prossimo presidente della Repubblica» si proprio un'opinione personale. ormai si vede che Grillo usa il plurale maiestatis quando esprime le sue opinioni personali vero? ma vai a cagare... per silvanetta: mi dici dove sta nel forum la proposta di Fo al quirinale? e mi dici quanti post contro la candidatura di €ndrizzi servono per toglierlo dalle liste lombarde?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Ti attacchi a delle cose assurde. Il MoVimento è nato nel 2009 quindi che cavolo c’entrano le amministrative del 2006? Hai solo voglia di rompere le scatole, le risposte le conosci tutte. Sei qui da anni bell'uomo con i tuoi innumerevoli nick… ^_^ Buona trollata e occhio al fegato :-D
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Beppe ha soltanto espresso una sua personale opinione e lo si capiva benissimo. E comunque sciaquatevi la bocca prima di nominare un artista come Dario. Sarebbe un onore averlo a rappresentarci. Ma di certo voi preferite un allenatore di calcio analfabeta o un puttaniere, del resto ogni simile ama il suo simile.
  • S'ignora Rita L. 4 anni fa
    Eh no questo non dovete mica saperlo... sennò perchè cancellarlo subito ogni volta? Grillo è l'unica novità del panorama politico? si come no... "Il 27 dicembre 1944 viene fondato e diretto da Guglielmo Giannini un nuovo settimanale, battezzato L'Uomo qualunque. Costa 5 lire a Roma e 6 lire fuori città. È un settimanale, ma ha il formato di un quotidiano. È stampato su carta giallo-grigia, di qualità scadente. Inserito nella U maiuscola si vede un torchio che schiaccia una striminzita immagine di uomo: è il simbolo della classe politica che opprime il piccolo borghese, il travet, insomma l'uomo qualunque. Sotto la testata c'è una rozza vignetta dove un poveraccio scrive su un muro: Abbasso tutti. Ai piedi di pagina vi è un'autobiografia del direttore, ossia Giannini, intitolata Io. Il successo di questa pubblicazione si riscontra nelle tirature: dalle 25.000 del primo numero, si arriverà alle 850.000 del maggio del 1945. Una delle rubriche più seguite, intitolata Le vespe, è nutrita di pettegolezzi sugli uomini politici e sugli intellettuali. I nomi degli avversari vengono storpiati. Calamandrei è chiamato Caccamandrei, Salvatorelli diventa Servitorelli, Vinciguerra è Perdiguerra. I personaggi presi più di mira compaiono in una vignetta che ha per titolo PDF (ossia "pezzo di fesso"). È una forma di umorismo, o meglio di satira, piuttosto pesante, che arriva a trasformare l'espressione "vento del nord" (ossia la spinta a un rinnovamento morale, prima che politico, venuta dalla vittoria della Resistenza) in "rutto del nord". Ma è un umorismo che fa presa sugli scontenti (che sono milioni nel clima così difficile del dopoguerra), sugli epurati e su chi teme d'essere epurato." http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell'Uomo_Qualunque#Il_periodico
    • WikiWiWiana 4 anni fa
      Peccato che Giannini nel 1946 non avesse internet. o forse allora internet era la carta stampata? o forse anche allora si unirono sotto l'UQ gruppi di cittadini auto-organizzati? Povera Viviana Vivarelli quant'è ignorante.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      ++E basta con questo tormentone! E' inutile che continui a postare questa scemenza,non diventerà più vera per questo Sei in buona compagnia con tutti coloro che cercano di minimizzare il Movimento confrontandolo con qualsiasi cosa esistente, col comunismo,col fascismo,lo stalinismo,Scientology, il nazismo,la Lega,il berlusconismo e chi ne ha più ne metta Il fatto è che non volete riconoscere che il M5S è il primo e unico movimento popolare di democrazia diretta dal basso su un grande Stato dell'Europa e se proprio lo volete confrontare con qualcosa, prende il pensiero no global che esiste da più di 30 anni ed è diffuso in tutto il pianeta! Certo non sopportate che contro di voi ci sia qualcosa di così nuovo e popolare e giusto, e questo non vi va giù Ma, che vi piaccia o no, questo è il primo movimento che si forma su una rete di gruppi che decidono dal basso e che usa il web Ma quando mai il povero Giannini si è sognato di fare una cosa simile? Pensate che le tre o 4 idee che ha avuto abbiano mai fatto un movimento??? Questo confronto con Giannini è solo il più scemo di tanti del resto ti è già stato risposto e solo la tua cocciutaggine ti porta a insistere su una battaglia che hai perso in partenza Il movimento dell'uomo qualunque come il poujadismo furono solo due piccoli movimenti di protesta, durarono uno o due anni, già nel 47 il Partito dell'Uomo qualunque era finito, Giannini offrì i suoi voti prima al partito comunista poi alla democrazia cristiana, questo tanto per dire come aveva le idee chiare Quanti vuoi andare avanti con questa ossessione? sei solo ridicolo il movimento dell'uomo qualunque non ha punti in comune col m5S solo alcune vaghe somiglianze nella protesta o nel fatto che anche Giannini faceva delle battute in quanto era un uomo di spettacolo nessuna comunanza nella parte costruttiva nessuna democrazia diretta nessuna rivoluzione costituzionale niente di niente solo il tuo capoccione duro che non sa la storia Studia, asinello, studia! ..
  • Annibale Romeo Utente certificato 4 anni fa
    scusate, ma chi e' quel matto che si mette a leggere il blog panettone (copia e incolla rubati in internet) della viviana ? sciura viviana perche' ogni settimana ci ricorda di andare a vedere il suo blog ? cosa abbiamo fatto fatto di male per dover leggere il suo blog ?
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Porello!!!!!!!!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      Chi è che legge Masada??? Circa un migliaio di persone ogni giorno all'incirca più di quanti leggeranno la tua provincia di Varese e spero con maggior profitto E, se è così, qualche motivo ci dovrà pur essere :-) peccato che la tua intelligenza non ci arriverà mai comunque, in prevalenza sono scritti miei e non copincolla dal web, mi spiace per te che al di là dei tuoi copincolla non sapresti andare Poi ci sono molti post selezionati da questo blog a cui aggiungo qualche migliaio di lettori Ma che te lo ripeto a fare? Non hai capito prima non capirai dopo e quando mai capisci qualcosa??? e sennò perché ti chiamerebbero 'il cretino del bog'? :-))) Ciao, cretino, continua così a fare delle brutte figure
    • Annibale Romeo Utente certificato 4 anni fa
      capisco che la viviana e' la tua fonte di luce, ma adesso smettila di farti schiavizzare: abbi un po' di dignita'!! e butta via quella maria che ti fa male!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      uei merda d'una mezzasega ma sempre qua stai - non hai un cazzo di niente da fare nella tua sfigatissima esistenza ?
  • WIKIPEDIA CENSURATA 4 anni fa
    COSA NE PENSANO DI VOI I NON CENSURABILI DA WIKIPEDIA INTERNAZIONALE SUL M5S "The Five Star Movement (Movimento 5 Stelle, M5S), originally known as Movement of National Liberation (Movimento di Liberazione Nazionale), is an Italian political party launched by Beppe Grillo, a popular comedian and blogger, and Gianroberto Casaleggio on 4 October 2009. The party is populist, ecologist, anti-euro and partially Eurosceptic. It also advocates direct democracy and free access to the Internet, and condemns corruption." http://en.wikipedia.org/wiki/Five_Star_Movement DA WIKIPEDIA ITALIANA "Il MoVimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano, che si autodefinisce "libera associazione di cittadini". È stato fondato il 4 ottobre 2009 dal comico Beppe Grillo e dall'imprenditore Gianroberto Casaleggio sulla scia dell'esperienza del movimento Amici di Beppe Grillo, attivo dal 2005 e presentatosi alle elezioni a partire dal 2008 con diverse Liste Civiche a Cinque Stelle. La proprietà del simbolo è di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d'uso dello stesso. Sul blog www.beppegrillo.it, oltre che durante gli spettacoli del comico genovese, vengono veicolate e promosse le iniziative politiche del movimento. Per tale ragione i militanti sono usualmente definiti dalla stampa "grillini", sebbene essi ritengano tale definizione dispregiativa, preferendo quella di "attivisti 5 Stelle". Le cinque stelle del nome rappresentano le tematiche relative a: acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, connettività, e ambiente" http://it.wikipedia.org/wiki/MoVimento_5_Stelle NOTATE QUALCHE DIFFERENZA? LA VERSIONE ITALIANA, FINO A QUALCHE GIORNO FA ERA MOLTO SIMILE A QUELLA IN INGLESE, MA ADESSO I RIFERIMENTI AL POPULISMO SONO SPARITI... POTENZA DI CASALEGGIO? ps: perchè far sparire questo commento? perchè ieri lo avete censurato?
    • Antoine Bernard Utente certificato 4 anni fa
      Vai a farti rompere il culo v.v.v..coupra!
    • WikiWiwiana 4 anni fa
      mi dici dove avrei detto "censurare su wikipedia"? io dico che voi censurate wikipedia sul blog, cosa ben differente cara vecchia strega ignorante.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Argomentazioni assolutamente risibili...se queste sono le frecce a vostra disposizione siete messi proprio male. Ma poco importa, mettetevi in testa che ogni parola che direte contro chi da voce ed anima al M5S non farà altro che rafforzarci e crescere tra i cittadini. Buona giornata.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      tu non sei il terrore di nessuno sei solo un pagliaccio supponente, ovvero un misero pallone gonfiato lo ripeto: non si dice censurare su wikipedia si dice correggere ma poi per me puoi dire quel che ti pare tanto per quel che conti sei un esecrabile nessuno
    • WikiWiWiana 4 anni fa
      ma guarda cara wiwiana che wikipedia la censurate qui. siete voi a farlo. non sono gli altri, siete voi i censori. vecchia buffona. ps: non continuare a confondermi con le mezze tacche, io sono il terrore dei grillini come te, silvanetta, folchi, forgione, roberto b, oreste m, luca m...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      è sbagliata la frase 'censurare Wikipedia" Wikipedia non si censura, si modifica nasce come progetto di enciclopedia collettiva formata da voci scritte o corrette da chiunque In realtà non è proprio vero ci sono dei gruppi di volontari sparsi nel mondo che, secondo competenze. vagliano quello che arriva La prima regola di Wikipedia è l'avvertimento che non tutto quello che esso contiene è esatto la seconda regole è che qualunque cosa inesatta può essere migliorabile In realtà le inesattezze o gli errori sono molti Uno che trovai tempo fa se non è stato corretto è un articolo pessimo sulle tre leggi di iniziativa popolare per cui Grillo raccolse le firme
    • WikiWiwiana 4 anni fa
      vai a modificare Wikipedia se pensi di avere ragione. non sono parole mie, è quanto riposta wikipedia. l'enciclopedia libera dove nessuno viene censurato, nemmeno tu, se dice cose serie e verificabili. via viviana, facce ride.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      non capisco questa insistenza a parlare di 'partito' visto che siamo contro ogni partito, contro la forma partito e contro ogni commistione partitica sarebbe come aver chiamato il primo marxismo una fazione zarista
  • Martin L'utero 4 anni fa
    Tutti zitti eh, sulla figura di merda di ieri sera a Bologna "Missile su Roma" e la smentita alla Berlusca di stamattina? "Ma non volevo dire quello che ho detto! Soliti giornalisti di merda..." E poi sono io che devo bere di meno... @Dario del sogno Trieste... A stronzo!!! Com'è? Avete paura che Grillo faccia la stessa dì fine di Alberto Fortis, al concerto di Roma? Visto che succede a sparare cazzate a pallettoni come si fa spesso qui? Che poi te tocca piagne...
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Pronto! Sulla corriera Eur-Nettuno: All'autista, una ragazzina che vuole scendere dalla porta posteriore: "A Capooo! Che m'apri de dietro?". L'autista: "Come no! E se vieni qua, t'apro pure davanti!". Non è abbastanza greve, indomito Rambo da tastiera?
    • Martin L'utero 4 anni fa
      Non penso... ma sicuramente è al di qua della tua stronzaggine. Per i sottosviluppati come te, ripeto: ma pe fa ridere du scemi a Bologna devi dì ste fregnacce? Ridi, ridi... a coglione! E poi allora, nun correre a smentì... Insisti, dai pure quelle de Ostia Lido...
    • Dario C. Utente certificato 4 anni fa
      O forse, molto più semplicemente, il senso della battuta era al di là delle tue capacità intellettive.
    • Martin L'utero 4 anni fa
      @Harry Haller, a cima de sto cazzo... Ma vaffanculo. Chiaro che ho capito, non c'ho mica bisogno dell'interprete. Il problema so' gli stronzi come te, no Grillo. Che al limite c'ha pure ragione, ma dalle più precise ste coordinate no? Ma era il caso? Te lamenti dei giornali, delle TV e te ne esci con ste stronzate per far ridere du scemi a Bologna? Aho, ma cambia spacciatore...
    • klaus k. Utente certificato 4 anni fa
      Come disse Berlusconi : "E' quello che pensa la maggioranza degli Italiani"......Una bombetta la metteresti anche tu, se sapessi come si fa.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Cazzo, prendere una battuta come un serio invito ad Al Qaeda, non è proprio da "cime" ( a meno che non si sia in disperata ricerca di un qualunque pretesto per poter attaccare Grillo).....
  • 8?-3!"" =^ Utente certificato 4 anni fa
    ///Landini è diventato la caricatura di Landini. E' irriconoscibile nei contenuti ed alza la voce e si dimena per fare credere che continua ad essere se stesso. Urlando non recupera quanto ha perso per sempre: la fiducia della gente. Vorrebbe coprire da destra il PD piazzandosi con Sel. Finge di non sapere che PD e SEL sono con Monti. Anche la battaglia che fa per il rientro della Fiom nelle fabbriche Fiat è "sciarra pa cutra". (lite per la coperta). Vuole il suo potere e se i contenuti sono quelli dettati dalla Fiat, non ha importanza. Quello che conta è il potere della organizzazione e non i diritti dei lavoratori. Presto si farà l'accordo tra la Fiat e la Fiom. Marchionne è stato convinto da Monti da Bersani e da Camusso che gli conviene di più tenersi dentro la fiom. Ed infatti Marchionne confermando tutti i contenuti della sua linea si ammorbidisce politicamente.
  • Il Mandi Utente certificato 4 anni fa
    Restituire "entro un mese" dal primo Consiglio dei ministri i quattro miliardi di euro pagati dagli italiani nel 2012 con l'Imu sulla prima casa. questa la nuova balla del nanetto da arcore per prender voti. mi raccomando, credeteci..... BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO! e buon inizio di settimana.....
  • La gerarchia dei 5 stelle 4 anni fa
    Piccolo OT Gli Influencers e la loro gerarchia Influencer di 1° livello: Beppe Grillo. Il Megafono per eccellenza. Pur non capendo nemmeno il 12% di quel che dice, lui lo dice in maniera convincente. E' la testa d'ariete, il bomber con cui sfondare la difesa avversaria, l'animale da palco che buca il video. Influencers di 2° livello: Marco Travaglio, Antonio Padellaro e Peter Gomez, marco Tarò. Soci di Casaleggio nella casa editrice ChiareLettere. Non sono ufficialmente riconosciuti, ma svolgono il loro compito pubblicando notizie e campagne di stampa utili alla causa. Influencers di 3° livello: Massimo Fini, Paolo Becchi, Alessandro di Battista e molti altri, di solito scrittori/professori/giornalisti di scarsa fama, ma fortemente pubblicizzati dal loro editore, Casaleggio, compiono un lavoro di più lungo respiro, si dedicano ai pochi grillini capaci di aprire un libro senza chiuderlo dopo aver contato il numero di pagine. Influencers di 4° livello: non c'è abbastanza spazio per elencarli tutti, ma li conosciamo benissimo. Operano qui sul blog e sul FQ, comportandosi da cani da guardia del padrone, additatndo come troll, prezzolati, mafiosi etc etc chiunque osi portare una critica, sia costruttiva o campata in aria non fa differenza, al movimento o ai suoi leaders. Non hanno coscienza critica, replicano meccanicamente con le istruzioni ricevute dall'alto. Vanno in crisi su argomenti su cui non sono stati preparati. Influencers di 5° livello: l'ultima ruota del carro, spesso però si confondono con il 4° livello. Operano sulle più disparate testate, da Repubblica a Giornalettismo, fino al più sconosciuto dei blog: dove s'infanga il Verbo loro ci sono a riportare la Verità. Indovinate un po', chi è il burrattinaio che tiene i fili del teatrino e fa muovere le sue marionette? Di chi è la voce amplificata dal Megafono? Chi è l'editore degli influencers? Apriteli gli occhi ogni tanto. (ps: quanto durerà questo commento?)
    • La gerarchia dei 5 stelle 4 anni fa
      Sono contento che wondernonna continui a vedere fantasmi. io sul fq non ci scrivo, tempo perso. mi spiace. ps: come sta il marito moribondo? come sta la nipotina che lavora alla nasa? come va con la vendita di bandiere della pace? come va con il compagno Cofferati? come va con bellaciao.it? come vanno i corsi di spiritualità? come va con la stregoneria? come va con l'apertura dei chackra? ah wiwianuccia... mi offende questo tuo confondermi con gente che non ha nemmeno il 10% del mio acume investigativo...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      questo è il chiaro stile di Renzo C uno sfigato che ha messo su un blog ilpaccoquatidiano dal titolo molto azzeccato visto che non fa che fare dei gran pacchi con informazioni falsificate per clonare i cervelli degli imbecilli su questo blog ha plagiato il cervello di alcuni pidioti e li lancia come dei kamikaze sui blog in ispecie su quelli de IFQ ci stanno stanziati ormai da mesi a ripetere le stesse litanie che costui ha inciso loro nel cervello questo elenco rispecchia le persone che odia di più in modo fanatico e demenziale questa degli influencer è la sua fissazione preferita e non fa che parlarne difatti è anche il suo più grande desiderio (purtroppo mancato) e sapete qual'è l'eroe tanti apprezzato da questo coglione? FERRARA! Non ho parole
  • Perchè non si può? 4 anni fa
    perchè i post con i paragono tra Giannini e Grillo e tra il Fronte dell'Uomo Qualunque e il m5s vengono fatti sistematicamente sparire? Se, come dice Vivarelli, sono paragoni inconsistenti, perchè farli sparire? perchè non lasciare ai lettori il giudizio?
    • Stefano V. Utente certificato 4 anni fa
      veramente io li sto leggendo tutti
    • Heal the World 4 anni fa
      Neanche io voterò. Il nome me lo hanno bannato almeno 20 volte in tutte le sue possibili configurazioni. Lo usavo e lo userei, non mi sono MAI vergognato di quel che penso e lo penso a testa alta. Qui censurano di brutto. Mi spiace, anche per te. P.S. Fai benissimo a non votare. Chi DELEGA, chiunque deleghi, è un collione.
    • Marzio 4 anni fa
      Egregio Heal the Wo.., ma che nome strano che hai, non sarà che hai vergona ad usare il tuo? La dimostrazione che c'è roba che viene dal basso sei tu. P.S. alle elezioni non voterò
    • Heal the World 4 anni fa
      Perchè il pensiero unico non prevede distrazioni. O si crede o si va. Non c'è spazio per chi vuole avere una propria opinione. Del resto... quando mai qui c'è stato qualcosa di CONDIVISO o proveniente dal basso ?
  • Nuovo Crociato 4 anni fa
    DEMOCRAZIA COMUNISTA UN CITTADINO SU FACEBOOK CHIEDE AL SINDACO PD DI PADOVA PERCHE' NON HA CONCESSO LA PIAZZA A GRILLO ZANONATO MINACCIA DI QUERELARLO http://tiny.cc/fyzxrw A Padova se un cittadino chiede pacificamente spiegazioni su una iniziativa politica, viene minacciato di denuncia. Invece, i profughi che hanno appena distrutto il centro di accoglienza pagato con le nostre tasse, ricevono dagli stessi comunisti 700 euro di buonuscita e un posto di lavoro... Emergenza profughi Padova: entro febbraio o soldi o lavoro Gli immigrati erano stati protagonisti a inizio mese di una rivolta nella struttura in cui erano ospitati "Casa a colori" perché senza lavoro. Per gli oltre 150 immigrati che ancora non hanno conseguito lo status di rifugiati, si prospettano due soluzioni da ottenersi entro fine febbraio: o 700 euro per raggiungere familiari o amici oppure una borsa-lavoro di circa 400 euro che gli immigrati percepiranno per qualche mese in "cambio" di lavori utili alla città. http://www.padovaoggi.it/cronaca/emergenza-profughi-padova-soluzioni-soldi-o-lavoro.html VOTATE BERSANI, MI RACCOMANDO!
    • marco bellini Utente certificato 4 anni fa
      Quel sindaco è uno schifoso FASCISTA! Dietro le minacce di una querela vuole impedire alle persone di esprimere la propria opinione. Questa razza di FECCIA umanoide è la stessa che strilla ai 4 venti l'alleanza FAKE di grillo con casapound. Insomma trattasi di ESCREMENTI che non si fanno alcuno scrupolo a ghettizzare chi non la pensa come loro.
  • peppe, s. Utente certificato 4 anni fa
    Notizia shock di Berlusconi VADO VIA DALL’ITALIA ---------------------- E invece no! Mi compro i vostri voti ! Se mi votate vi restituisco l’ IMU .
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      dato che altri 5 anni questo paese non li regge - è un bene che ci sia il nano a convogliare sulla propria figura - l'odio di una nazione intera - ma la sua nonn sarà l'unica testa a rotolare nel cesto - poco ma sicuro !
    • paolo 4 anni fa
      E Silvio si avvia verso l'ennesima vittoria. Altri 5 anni di psiconano.
  • Clienti Presidenti 4 anni fa
    Roberto B che ne dice? anche questa proposta è stata votata sul forum? Ecco adesso Beppe Grillo candida Dario Fo al Quirinale. Dopo di Pietro, un altro campione. Si badi bene, Grillo candida Di Pietro prima e Fo poi, non il M5S. Un altro ottimo esempio di democrazia dal basso. Tant'è che è stato deciso sul forum vero? era pure una delle proposte più votate vero Toto A.? vero Roberto b.? vero vivarelli? Vai Grillo, avanti così, che la Repubblica dei Buffoni è sempre più realtà. piccolissimo ps: Dario Fo nel 1944 si arruolò volontario come paracadutista della Repubblica Sociale Italiana di Mussolini. In seguito, ma solo quando la stampa deunciò il fatto pibblicando anche sue foto in divisa, ebbe l'ardire di sostenere che s'era arruolato come spia partigiana. Strano che non l'abbia detto subito dopo la fine della guerra, sarebbe stato un grande merito. Ora, se avete accusato Napolitano di essere fascista per il suo passato, cosa ne dite del Premio Nobel per la letteratura Dario Fo?
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Ne sono state dette di tutte su Fo: ex fascista, ateo comunista, anzi meglio, blasfemo lotta operaista extraparlamentarista etc . Perchè Dario è stato accusato di tutto in questa nostra repubblica delle banane. E, a seconda del gioco politico, è passato dall'essere schifato all'essere osannato. Il nobel credo lo abbia sorpreso non poco. Lui infatti di questi giochini sporchi se ne è sempre fregato alla grande, scrivendo e recitando capolavori di satira e poesia, popolari e altissimi, da fantastico giullare qual'è. Se qualcuno avesse mai letto le sue opere saprebbe bene da che parte è stato e continua a stare Dario Fo: dalla parte degli umili, degli eroi del pensiero, dei diseredati, degli ingannati, dei vilipesi, degli artisti, dei giusti della storia e mai, proprio mai, dalla parte dei corrotti e prepotenti.
    • Tavor and Minias 4 anni fa
      Roberto B è una scimmia ammaestrata. Guarda... Roberto B, fai la capriola... Oppala ! BRAVO ! Eccoti le noccioline...
  • mario bottoni 4 anni fa
    Noi non abbiamo piu' bisogno di un presidente della republica che vive x lunghi 7 anni in una reggia come un sovrano! Necessita un commissione di saggi annualmente eletta dal popolo che si riunisca in un agora' - sinonimo di democrazia - garante della costitizione e di tutto l'operato degli organi istituzionali. Inoltre: via le basi amerikane dall'Italia!! Il vaticano e' una setta nemica del nostro Paese e va ridimensionato dentro le proprie mura con un passaporto. Devono pagare le tasse su tutti i beni e le attivita' che hanno sul suolo Italiano. Gli devono essere confiscate tutte quelle proprieta' che nel tempo hanno usufruito dei nostri finanaziamenti!!!
  • Wikipedia è un Troll 4 anni fa
    "Il Fronte dell'Uomo Qualunque concepisce uno Stato non di natura politica, ma semplicemente amministrativa, senza alcuna base ideologica. Uno stato tecnico che funga da organizzatore di una folla e non di una nazione. Secondo Giannini per governare: "basta un buon ragioniere che entri in carica il primo gennaio e se ne vada il 31 dicembre. E non sia rieleggibile per nessuna ragione". Da questa visione deriva che lo Stato deve essere il meno presente possibile nella società. L'economia deve essere lasciata totalmente ai privati in un sistema totalmente liberista. Se ciò non fosse lo Stato diverrebbe etico, e secondo Giannini da questa eticità deriverebbe l'oppressione del libero pensiero del singolo, fino ad arrivare ad una visione imperialista dell'organizzazione centrale. I punti cardine sono quindi: Lotta al comunismo Lotta al capitalismo della grande industria Propugnazione del liberismo economico individuale Limitazione del prelievo fiscale Negazione della presenza dello Stato nella vita sociale del paese" http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell'Uomo_Qualunque#Il_programma Cosa c'è di male in questi commenti? Perchè cancellarli? Forse perchè così è più facile vedere che il Movimento 5 stelle e il programma di Casaleggio sono vecchi di 77 anni?
    • Wikipedia è un Troll 4 anni fa
      Ah, è vero e sacrosanto che l'Uomo Qualunque provò ad appoggiarsi ai vari partiti dell'epoca e che si sciolse come neve al sole in pochi anni. Così come Grillo prima ha provato ad appoggiarsi a Pd prima, a IDV poi e a Berlusconi adesso. E come anche è vero che i gruppi consiliari del m5s si assottigliano ogni giorno che passa, tra epurazioni ed addii. Studia viviana.
    • WikiViviana 4 anni fa
      Ah già, provatizzare una banca è puro statalismo, me n'ero quasi scordato. A proposito di ignoranza esibita, cara Vivarelli Viviana, ti ricordi del presepe che avrebbe 2000 anni? Povera Vivianuccia. Ps: visto che il fascismo non esiste, perchè non vai in circolo CasaPound e ti dichiari ebrea? probabilmente almeno una chiavata la rimedi...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      Questo giochino delle analogie del Movimento con qualsiasi cosa che sia nata in Italia o fuori è stucchevole, oziosa e di scarsa utilità E' un modo un po' stupidino di minimizzare le novità del Movimento primo e unico movimento popolare europeo di democrazia diretta in uno Stato grande mai fatto in Europa, accostandolo a qualcos'altro per dire: "vedete bene, somiglia a quell'altra cosa" Credo che ormai i nemici di Grillo si siano sbizzarriti a paragonarci a qualsiasi cosa: comunismo fascismo, polpottismo, peronismo, poujadismo, e, ovviamente, al movimento dell'uomo qualunque Ci vuole molta protervia per fare questi paragoni Il movimento dell'uomo qualunque fu una protesta che si smorzò subito, giù nel 1947 il prode Giannini che sembrava voler attaccare tutto e tutti si offriva in alleanza alla Democrazia Cristiana e al Partito Comunista. Poi confluì nella destra dove morì. Era uno che si vendeva al potere come gli altri, come uno Scilipoti qualunque
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      solo pochi disinformati possono vedere analogie tra un sistema iperliberista e una democrazia diretta dal basso comunque se volete esibire la vostra ignoranza, fate pure....
  • Clienti Presidenti 4 anni fa
    Ieri Grillo ha dichiarato che i parlamentari 5 stelle sosterranno la candidatura di Dario Fo al Colle. A parte il discutibile fatto che uno che non entra in Parlamento (per sua scelta) decida per chi in Parlamento ancora deve entrarci, senza nessuna consultazione con il movimento... ma devono essere per forza tutti clienti di Casaleggio i candidati al Quirinale? Prima Di Pietro, cliente per via del blog di IDV, adesso Fo, cliente e coautore del libro di prossima stampa per i caratteri di Casaleggio Editore... Ma tanto adesso questo commento si autodistruggerà, come tutti quelli di ieri sera in cui si ricordava l'arruolamento volontario del Giovanissimo Fo nei paracadusti della Repubblica di Salò (se Napolitano era fascista per il suo passato nella GUF, Fo cosa è?). In bocca ai lupi, Italia.
  • UNO VARREBBE UNO! 4 anni fa
    ROMA B.Grillo- «Noi sosterremo Dario Fo come prossimo presidente della Repubblica». Parlando dal palco di Reggio Emilia, nel corso del suo tour elettorale, Beppe Grillo ha annunciato come voteranno i futuriparlamentari del Movimento 5 Stelle nell'elezione del prossimo Presidente della Repubblica. .....e ci risiamo ..a chi c.a.z.z.o l'ha chiesto? Ho la netta impressione che gli sfugga del tutto il punto! (pregasi astenersi folli,adoratori,tuttologi,ecc.) grz.
    • UNO VARREBBE UNO! 4 anni fa
      Repeat: Pregasi astenersi folli,adoratori,tuttologi,nientologi,universitari fuori corso di oltre 7 anni,disoccupati da più di 3 anni,politici,leghisti,giornalisti con contratto in essere,e soprattutto quelli che rispondono prima di essersi assicurati di aver compreso ciò che hanno appena letto e che si accingono a "discutere"!
    • UNO VARREBBE UNO! 4 anni fa
      P.S.Nel sottocommento rispondevo a Maurizio.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      ma , scusa, tu sei del movimento? Se lo sei dovresti sapere che Beppe ha fatto una ipotesi su un persona di indubbio valore culturale (premio nobel mica noccioline) e che nessuno, per ora, sta decidendo chi votare come presidente se invece non sei del movimento che ti frega a te?
    • UNO VARREBBE UNO! 4 anni fa
      Mmhhh.....no! Non hai capito il punto. Non è che non và bene D.Fò (ANZI),ciò che non va assolutamente bene è contenuto nelle parole della dichiaraz. di Grillo,che dovresti leggere più attentamente. Repeat: Pregasi astenersi folli,adoratori,tuttologi,nientologi,universitari fuori corso di oltre 7 anni,disoccupati da più di 3 anni,politici,leghisti,giornalisti con contratto in essere,e soprattutto quelli che rispondono prima di essersi assicurati di aver compreso ciò che hanno appena letto e che si accingono a "discutere"!
    • GIROLAMO D. Utente certificato 4 anni fa
      iO VORREI un Presidente comune, un cittadino normalissimo, che non sia conosciuto dal pubblico televisivo o dei mass-media, una persona normale, seria ed onesta, come tanti ce ne sono nel Movimento ma anche fuori del Movimento....questo è il mio sogno....sullo scranno più alto del Qurinale....
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Già,ci starebbe meglio uno dei due letta!Vero?buonagiornata.
  • Wikipedia è un Troll 4 anni fa
    Scusate, ieri avevo postato 2 commenti con degli stralci tratti da wikipedia, con tanto di link. Però sono spariti. Anche wikipedia è fatta da troll pagati dal piddì? "Il 27 dicembre 1944 viene fondato e diretto da Guglielmo Giannini un nuovo settimanale, battezzato L'Uomo qualunque. Costa 5 lire a Roma e 6 lire fuori città. È un settimanale, ma ha il formato di un quotidiano. È stampato su carta giallo-grigia, di qualità scadente. Inserito nella U maiuscola si vede un torchio che schiaccia una striminzita immagine di uomo: è il simbolo della classe politica che opprime il piccolo borghese, il travet, insomma l'uomo qualunque. Sotto la testata c'è una rozza vignetta dove un poveraccio scrive su un muro: Abbasso tutti. Ai piedi di pagina vi è un'autobiografia del direttore, ossia Giannini, intitolata Io. Il successo di questa pubblicazione si riscontra nelle tirature: dalle 25.000 del primo numero, si arriverà alle 850.000 del maggio del 1945. Una delle rubriche più seguite, intitolata Le vespe, è nutrita di pettegolezzi sugli uomini politici e sugli intellettuali. I nomi degli avversari vengono storpiati. Calamandrei è chiamato Caccamandrei, Salvatorelli diventa Servitorelli, Vinciguerra è Perdiguerra. I personaggi presi più di mira compaiono in una vignetta che ha per titolo PDF (ossia "pezzo di fesso"). È una forma di umorismo, o meglio di satira, piuttosto pesante, che arriva a trasformare l'espressione "vento del nord" (ossia la spinta a un rinnovamento morale, prima che politico, venuta dalla vittoria della Resistenza) in "rutto del nord". Ma è un umorismo che fa presa sugli scontenti (che sono milioni nel clima così difficile del dopoguerra), sugli epurati e su chi teme d'essere epurato." http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell'Uomo_Qualunque#Il_periodico
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      inutile che insisti a voler dimostrare che il Movimento è identico è identico al partito dell'uomo qualunque studia, cerca di capirle le cose, così mostri solo la tua somaraggine coi copincolla non è diventato storico nessuno
  • chiaramente 4 anni fa
    Probabilmente, il peggior Presidente della Repubblica Italiana della storia. Falso e losco personaggio.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      quoto e sottoscrivo. è un venduto
    • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
      Falso,fazioso,arrogante,parassita,despota......... insomma il peggio del peggio che si possa avere da un presidente, ormai è diventato una figura che rappresenta solo la marmaglia che risiede in parlamento e non gli italiani. FORZA BEPPE W IL M5S
    • demarte giovanni 4 anni fa
      verissimo
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus