Così stiamo cambiando Livorno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
dimaio_nogarin.jpg

"In soli sette mesi grazie a Filippo Nogarin e ai nostri consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, la città di Livorno è stata candidata a patrimonio dell'Unesco, i cittadini risparmieranno oltre un milione e mezzo di euro grazie al taglio delle indennità dei dirigenti, gli assessori sono stati nominati con un percorso pubblico ed è stata bloccata la speculazione edilizia del nuovo ospedale. Questi sono solo alcuni dei punti già realizzati dalla nostra amministrazione comunale. Sabato siamo stati a fare visita a Filippo, la sua giunta e il nostro gruppo consiliare. La condizione dei comuni in Italia è pessima, a causa dei tagli del Governo Renzi, Letta e Monti. Solo a dicembre 2014 Renzi ha tagliato 8 miliardi di euro ai comuni, ma ne ha spesi il doppio in caccia bombardieri da guerra.
Ai comuni spreconi bisogna tagliare fondi, ma a quelli virtuosi come i nostri, dove anche il Sindaco si taglia lo stipendio, no. A causa di questi tagli indiscriminati a regioni e comuni stanno diminuendo i posti letto negli ospedali, i servizi ai disabili e altre funzioni essenziali sul territorio. In occasione della prima tappa del "tour dei comuni" abbiamo lanciato insieme alla Giunta di Livorno, la nostra mozione per restituire agli enti locali i fondi tagliati. I nostri sindaci stanno cambiando il modo di fare politica negli enti locali, saremo scudo per i loro concittadini e supporto per i loro comuni." Luigi Di Maio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus