''Solo i popoli possono salvare l'Europa'' M. Armstrong sul referendum M5S #fuoridalleuro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fuoridalleuro_armstrong.jpg

"Come disse una volta Giulio Cesare una volta: "il dado è tratto". Disse anche Veni Vidi Vici. L'intera idea dell'euro è un totale disastro, è una dittatura che Bruxelles ha costruito attraverso una infrastruttura politica che promuoverà la guerra civile in Europa – non pace ed armonia. Ora, scrive lo storico americano Martin Armstrong sul suo blog, il principale movimento politico italiano si è fatto portatore della volontà del popolo – non certo un compito facile nell'Europa di oggi – chiedendo un referendum sull'euro che ponga fine alla depressione economica e salvi la democrazia. Vi ricordate la Spagna? La Grecia? Forse spetterà agli italiani risolvere l'incubo.
Vi ricordate quando l'Economist lo aveva definito un clown? Bene, prosegue Armstrong, oggi è il rappresentante della lotta per la democrazia e potrebbe essere l'ultimo a ridere alla fine. Beppe Grillo è un comico italiano, attore, blogger e un attivista politico. E' entrato nella scena politica italiana nel 2009 come fondatore del Movimento Cinque Stelle. Recentemente ha lanciato una petizione per portare l'Italia fuori dall'unione monetaria e per restaurare la sovranità economica. Ha dichiarato: “Dobbiamo lasciare l'euro il prima possibile”. E' un uomo, sostiene lo storico americano, che dice la verità: è stata la Commissione europea che ha ideato un colpo di stato segreto contro l'Italia per scippare al popolo il loro diritto di voto, decidendo di rimuovere Berlusconi nel momento in cui aveva paventato l'idea di uscire dall'euro. Solo l'Italia può salvare l'Europa, afferma Armstrong. Dopo tutto, è stato in Italia, nel 509 A.C., che il Re è stato esautorato ed è stata fondata la prima forma di Repubblica che ha ispirato la nascita della democrazia in Grecia.
Qualcuno deve rompere l'euro per sopravvivere o vedremo la guerra civile in Europa. L'Italia potrebbe essere la chiave storica dove tutto ebbe inizio. La storia si ripete sempre: sarà l'Italia a porre fine alla dittatura di Bruxelles? Bruxelles potrebbe non avere una presa sul resto d'Europa per molto con i spread periferici che stanno aumentando e con la scritta sul muro che si inizia a vedere. La Commissione europea può invitare a Bruxelles solo politici di carriera perché sanno come manipolare e sopravvivere, ma, conclude Armstrong, non può tenere insieme l'Europa per semplice decreto." da l'Antidiplomatico

PS: come giá comunicato all'interessato nei giorni scorsi, il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, eletto con il MoVimento 5 Stelle, si è candidato ed è stato eletto alleandosi con altri partiti alle elezioni provinciali. Il M5S rifiuta per statuto la partecipazione alle elezioni provinciali e Fabbri, in quanto sindaco M5S, non poteva concorrere per altre cariche. La certificazione della lista di Comacchio è revocata. Fabbri è fuori dal M5S.

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    @ Rita L. - Mi hai rotto i coglioni, brutta stronza! Fammi il santo piacere, una buona volta, di toglierti dalle palle, tu e la tua acidità. Pezzo di merda conformista in gonnella. Sotto-commenta i sotto-dementi tuoi pari e resta fuori dai miei... E vai affanculo!
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      ... e aggiungerei che "quanno ce vo' ce vo'" Dietro qui ci sono sempre persone. La si può pensare diversamente, ma il rispetto non deve mai mancare. Se no che caxxo di mondo vogliamo cambiare???
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      e sono mesi che me spacca la come-si-chiama (niente turpiloquio va bene?) con frecciatine tipo fricchettoni, 68ttini: è pure ora che vada a "quer paese". Io ste cose le faccio raramente, quando arriva il momento non ho più scrupoli. Ognuno è libero di giudicarmi.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Fru proprio perchè qui è un altro mondo che il rispetto se lo si vuole va anche dato, se una se le cerca poi che non si lamentasse.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      sarà lei a fare a meno de legge!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Gia',in quer caso,er fastidio è reale...ma,qui,Ariu',se po' fa a meno de legge...è 'n'artro mondo...
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Frù, con un vicino che accendeva la TV all'una: alla prima si perdona, alla seconda si ragiona, alla terza urla parolacce e minacce...fine del problema! Gli stronzi capiscono solo quel linguaggio...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ariu',nun se risorve nulla cor turpiloquio...è 'n'amara constatazzione,c'o so'...
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa mostra
    mi pare che sia in corso un "Bank Run" in piena regola....paccate di soldi in fuga dalle banche italiane..."l'ottobre nero" è partito.....saranno al sicuro i risparmi della gente....?okkio...e stiamo in campana....!
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa
    LO SPREAD è L'ULTIMA MODA IN FATTO DI SPAURACCHI POPOLARI. NEL SECOLO SCORSO ERA LA SCOMUNICA. ANCOR PRIMA SI BRUCIAVANO LE STREGHE. DOPO IL CONCORDATO TRA STATO E CHIESA NELLA SOCIETà LAICA IL TESTIMONE è PASSATO DI MANO DAL PAPA ALLO SPREAD.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa mostra
      Complimenti per la stronzata del giorno!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    “il principale PARTITO italiano si è fatto portatore della volontà del popolo” Caro fondatore del Movimento Cinque Stelle, che - non è un Partito nè si intende che lo diventi in futuro - perchè non fai un referendum per sapere se è “volontà del popolo” che il Movimento diventi un Partito? Caro Garante, dov’è la coerenza con l’obiettivo rivoluzionario TUTTI A CASA, se il Movimento stesso è diventato un Partito, se - ognuno vale uno – suona ora come un inno finito nel dimenticatoio, se Democrazia Diretta sembra ormai un vecchio slogan sostituito da “Delegateci a Governare”? E’ vero, hai detto che qualche traditore il Movimento doveva aspettarselo, ma se la promessa Piattaforma, dove ognuno conterà realmente uno, “non ve la daremo mai”, allora è il caso che tu dia un’occhiata nello specchio, forse così comprenderai anche perchè, guarda caso proprio all’interno della tua città, sei stato contestato come un politicante qualsiasi di un qualsiasi partito. Caro Beppe, pare tu abbia dimenticato qualcosa, cerca però di non dimenticare che TUTTI A CASA resta sempre valido, anche per i PARTITI a 5Stelle. http://www.youtube.com/watch?v=2a_7vjhYHc8 #fuoridallafintademocrazia
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Ugh!:) ^.^
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io 2 su 3 continuo a votarti luna. Mi dispiace solo per la vigliaccheria e l'insipienza di un casino di gente qui. Ugh ho detto! :))
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Ernesto, perdonami, ma qui non si stanno facendo paragoni tra il PD e il Movimento (anche se ormai andare contro il PD sembra il fulcro delle discussioni del blog), bensì ci si chiede se il Movimento si sia attenuto alle sue regole e ai suoi principi, se abbia mantenuto coerenza d'intenti o se piuttosto non si sia "snaturato", offendendo e deludendo chi ci ha creduto. Per quanto riguarda la tua affermazione " il Movimento non ha capi", non so cosa tu intenda per "capi"; forse non ha capi ma ha sicuramente un padrone: Grillo PS: intendo per "capo" il rappresentante di un gruppo (associazione, partito, comunità, mettici quello che vuoi, ecc.ecc.) che ne sintetizza pensieri e intenti ( ovviamente personalizzandoli); intendo per " padrone" il proprietario, il possessore e detentore di tutto ciò che il gruppo ha. Quindi, dal mio punto di vista, il Movimento ha di fatto capi e padrone.
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Cara Marina, anche io sono stata bannata, ma continuo a esporre il mio punto di vista, non mi arrendo facilmente :) Coraggio! ^.^
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Ernesto, non vorrei entrare in una inutile polemica, ma tu, hai entendido ... chi ha deciso TV no e ha detto “una Piattaforma non ve la daremo mai” è stata forse la “base” ? Ciao :)
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Ok, luna, ho capito le tue intenzioni e sono partita dal titolo del commento. Io seguo il blog da anni, prima ancora che il Movimento 5 stelle nascesse; se non sono certificata regolarmente è solo perché sono stata ripetutamente bannata , per cui se mi ricertifico e invio un commento, questo non viene pubblicato. Pertanto, da "osservatrice esterna" io rilevo una gran quantità di incoerenze, inesattezze, distorsioni e persino falsità soprattutto in Grillo. Quanto da te giustamente rilevato è solo una piccola parte.
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beppe Grillo, Roma: "Il partito democratico(?) ha perso 400.000 iscritti; è un partito senza + la base! Il movimento ha + iscritti del pd ed è un Movimento senza CAPI!!!". Entendido?
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Ciao Marina, scusa ma la questione che ho postato non riguarda se il Movimento sia considerato il primo o il secondo partito, ma se il Movimento voglia rispettare il non-statuto, non intendendo perciò diventare un Partito, oppure voglia esso stesso diventare uno dei vari Partiti, che andavano mandati TUTTI A CASA per una alternativa rivoluzionaria di Democrazia Diretta.
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      Parafrasando Sherlock: elementare Luna! Ciao!
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Ancora stiamo che il Movimento è il principale partito italiano? Non voglio ripete un commento che ho fatto decine di volte e che è stato regolarmente cancellato; mi limito a fornire il link in cui trovare l'archivio storico delle elezioni italiane, secondo la fonte ufficiale del Ministero dell'Interno: http://elezioni.interno.it/
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Caro Ernesto, se 'Partito' lo scrive Martin ed è stato “non intenzionalmente” riportato sul Blog del Movimento, che in realtà non intende diventare un Partito di Governo, ma dare la possibilità ai cittadini di autogovernarsi, fornendoli della promessa Piattaforma x la Democrazia Diretta, dove ognuno potrà realmente valere uno, allora si, mi avrai demolito il commento e ne avrei moooolto piacere! ^__^
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per la precisione: "... Ora, scrive lo storico americano Martin Armstrong sul suo blog, il principale partito italiano si è fatto portatore della volontà del popolo... ". 'Partito' lo scrive Martin! Scusa! T'ho demolito il commento? Ciao!
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰ & p.c. Giulio Cesare!!! Ringrazio per l'icoraggiamento accordatomi... E ALLORA ME TOCCA ARRI-POSTÀ!!! ANCHE PER LA SOVRANITÀ NAZIONALE... Ernesto Che Guevara, Fidel Castro e il Popolo Cubano avevano già capito tutto cinquant'anni fa! LORO MALGRADO! Hasta pronto - Adelante✰✰✰✰✰ P.S.: grazzie pure a Giulio Cesare & grazzie pure a Martin!
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      ---- N ---- !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus