Sono ricco, anzi ricchissimo (e non lo sapevo), Beppe Grillo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
beppe_ricco.jpg

Mia moglie dopo aver letto l'articolo del Corriere sul mio reddito vuole lasciarmi. Lei con un poveraccio che si atteggia a ricco benestante non ci vuole più stare, come la mettiamo con il futuro dei nostri figli? Lo confesso, mi sono spacciato per un comico di successo nazionale, ma ho un reddito di 147.000 euro lordi e, dopo quarant'anni di onorata carriera, è la chiara fotografia di un fallimento. Rispetto all'articolo, la mia situazione patrimoniale è ancora peggiore. Ho infatti venduto l'appartamento in Svizzera perché non ci stavo più con le spese. Certo, le 10 azioni della Banca Popolare Etica sono soddisfazioni. Sono azionista di una banca anch'io. Vorrei fare però una domanda a Ferruccio De Bortoli, lui quanto guadagna? E i suoi azionisti?

"Un reddito annuo lordo di 147 mila euro e proprietà in Italia, Francia e Svizzera: è quanto dichiara il leader M5s Beppe Grillo nella dichiarazione dei redditi relativa al 2013, secondo quanto risulta dalla situazione patrimoniale dichiarata al Parlamento e pubblicata sul relativo sito dell’anagrafe patrimoniale che pubblicizza anche i dati dei tesorieri e dirigenti di partito.
Azionista in tre società
Tra le proprietà immobiliari del leader M5s risulta la villa di Bibbona, un appartamento a Rimini, uno a Megeve e uno a Lugano, tutti con i relativi annessi. È inoltre intestata a lui una Mercedes Classe A del 2002 e motorino Suzuki del 2001. Grillo risulta anche azionista di tre società: con 10 azioni partecipa alla Banca Popolare etica ed ha una quota del 98% nella società Bellavista, di cui risulta anche amministratore, e una del 99% nella Gestimar, entrambe genovesi.
" dal Corriere della Sera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Toni mar di Grotta 3 anni fa mostra
    Quindi "il mio 730 é zero da quattro anni" da Mentana era solo per farsi pubblicitá, per fare un po´ la vittima, dai. Mi raccomando, continua a misurare le balle degli altri, ma sulle tue buttala sul ridere. Forse é cosí che deve andare...
    • Mario M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bisogna abituarsi al fatto che BG non è molto affidabile sulle cose che dice. Ha profetizzato varie volte il fallimento dell'Italia, dice di essere solo il garante e nei fatti è il padrone del partito, diceva #vinciamonoi, nei suoi spettacoli affermava l'esistenza dell'auto che andava ad acqua, etc etc
    • Toni mar di Grotta 3 anni fa mostra
      Gente che grazie alla politica si é arricchita. Ma Beppe no, lui santo. Altri del m5s che fino all´anno scorso nullatenenti. Beh, quelli bravi, dipendenti modelli della Casaleggio. Le critiche valgono per tutti o no? Non me ne frega quanto prende Beppe o altri, basta che non racconti balle (come altri) e basta che non faccia il piangina "il blog é in perdita.." perché é pieno di pubblicitá (e anche di aziende di DeBenedetti, se ci fai caso...)
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa mostra
      4 anni significa dal 2008 al 2012 quello del 2013 non lo sapeva ancora e poi..... soldi guadagnati onestamente con il sudore del suo lavoro. Ai suoi spettacoli andavano le persone su base volontaria non perchè cosdtretti. Quindi? Venisse il Politometro ne vedremmo di belle invece. Gente che grazie alla politica si è notevolmente arricchita. Svegliatevi COGLIONI.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus