Vinciamo noi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
morra_vinciamo.jpg

"Tre mesi di battaglie a 5 stelle in Senato. Il MoVimento 5 Stelle ha denunciato per primo in Parlamento il caso dell'evasione dell'Ici da parte del Ministro Idem costringendola alle dimissioni. E' sempre grazie al M5S che è scoppiato il caso Shalabayeva con Alfano vergognosamente difeso da Pdl e Pd. Per la prima volta una forza politica, che ha già rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico ai partiti, ha restituito 1,5 milioni di euro allo Stato tagliando i propri stipendi e diarie. Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle ora sarà anche possibile restituire quelle risorse finanziando un fondo per il microcredito per le piccole e medie imprese. Ora attendiamo che il governo, che ha 90 giorni di tempo dall'approvazione del provvedimento per redigere un decreto attuativo ci indichi tecnicamente dove versare le risorse del prossimo Restituition Day, che sarà a favore del microcredito per le piccole imprese. E' già passato un mese e mezzo. Sveglia Governo! In Senato in questi tre mesi ci siamo battuti per sospendere l'Irap per le piccole imprese che assumono almeno 5 giovani e per favorire l'assunzione di neolaureati evitando la migrazione di massa verso l'estero dei nostri giovani "cervelli". Indovinate come hanno votato Pd e Pdl ? Contro naturalmente. In Senato è stata battaglia per ottenere il reddito di cittadinanza, il taglio degli F35 e per bloccare il condono di 1,9 miliardi per i concessionari di slot machine." Nicola Morra - Leggi tutto sul sito del M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Zanella Graziano 4 anni fa
    Salve a tutti, Vi chiedo cortesemenete di fare promozione in Veneto, parlare con Grillo, ora la Lega, con la facenda di Bossi il Trotta Calderoli e altri i Veneti sono un po delusi e disorientati. Qui abbiamo bisogno di nuove speranze, la delusione della Lega è stata forte, Il direttivo cerca di minimizzare ma non è realtà, la gente e sfiduciata. Io mi auguro che possiate unirvi con Di Pietro, forse lui non sarà più il leader ma le proposte sono buone, e solo da valutare se tra di loro cè qualche "scilipotti". io credo che questa volta mandiamo a casa il PD-L ei PDL. FORZA
  • Antonino S. Utente certificato 4 anni fa
    Speriamo vinca M5S! Vediamo questo sondaggio "Che partito votereste ora?" http://perfettobenfatto.blogspot.it/2013/09/che-partito-votereste-adesso.html
  • mario 4 anni fa
    Ho risposto nel merito agli appunti mossimi in uno dei sottocommenti. Vorrei anche quotare praticamente in toto questi commenti https://tinyurl.com/pw5fquj di Corrado Luciani e di Calamaio P. che articolano ulteriormente e nel merito il *vostro* problema: la tendenza a semplificare le cose a tal punto da non raccontarle giuste.
  • mario 4 anni fa
    "Per la prima volta una forza politica, che ha già rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico ai partiti, ha restituito 1,5 milioni di euro allo Stato tagliando i propri stipendi e diarie" Anche questa frase, volta a far credere che il MCS sia l'unico partito che abbia mai operato contro il finanziamento pubblico, andrebbe corretta. Però in questo caso fa quasi sorridere il doverlo fare, perché o non si ha memoria storica o ci si sta dando a una (legittima) propaganda di parte sotto le (mentite) spoglie dell'informazione oggettiva. Ricordate i referendum contro il finanziamento pubblico ai partiti? Ricordate la provocatoria restituzione in piazza di 50.000 £it (ca. 25 €) a testa a chiunque si fosse messo in fila per riavere i soldi? Adesso lo farete pure voi, ne sono sicuro, e direte che siete stati primi e unici ;) In quanto demagoghi che parlano alla pancia della gente e non all'intelligenza degli individui non siete stati né primi né unici. E se fossi negli italiani (ma al loro posto non ci so stare), gente che fa un così pesante ricorso a ricostruzioni inesatte e tenmdenziose, non vi voterei MAI. Io infatti sono orgoglioso di non avervi votato. Circa gli altri miei concittadini, che votano voi o PDL, PD, Lega... non ho nulla da dire.
    • Zanella Graziano 4 anni fa
      Questo lo ha fatto Panella, in quanto era all'osso con i voti, ed ha girato tutte le città italiane dove non prendeva vosti. Non ha ninte a fare con il M5S.
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
      Parole tue: "Anche questa frase, volta a far credere che il MCS sia l'unico partito che abbia mai operato contro il finanziamento pubblico, andrebbe corretta. Però in questo caso fa quasi sorridere il doverlo fare, perché o non si ha memoria storica o ci si sta dando a una (legittima) propaganda di parte sotto le (mentite) spoglie dell'informazione oggettiva." Parli di memoria storica, propaganda di parte e la tua risposta non fa che confermare la mia opinione che tu non sia uno sprovveduto ma un individuo assolutamente in malafede. In quanto all'etica, personale o meno, viste le risposte, non penso tu possa nemmeno citarla...
    • mario 4 anni fa
      Vedi, a mio avviso il "costo" del parlamento (camera+senato) è irrisorio in percentuale rispetto ai problemi economici del paese. Non è tagliando lì che si risolleva l'economia. E comunque non conosco radicali ricchi. I soldi dello stipendio non li tengono, li reinvestono in politica, mi sembra. O forse per te i radicali fanno parte della "casta"? Tu ne fai una questione etica personale (oh come siamo bravi noi) mentre invece il problema è strutturale e di regole generali. Se vi siete tagliati lo stipendio bravi, ma non è questo che cambierà le cose, e soprattutto non è questo quel che volevo dire. E' il costruire frasi in modo tendenzioso che (mi) infastidisce, stile "siamo solo noi" (lo fanno anche i pannelliani, btw). Ieri ad esempio a RaiNews24 una vostra parlamentare ha detto (cito a memoria) che solo voi vi siete opposti al porcellum votando la mozione Giachetti. Non ha detto che Giachetti era del PD (casa precisata dal giornalista che la intervistava) e non ha detto come hanno votato i SEL. Ecco, è questo che intendo.
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
      Penso tu abbia letto male: "Per la prima volta una forza politica, che ha già rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico ai partiti, ha restituito 1,5 milioni di euro allo Stato tagliando i propri stipendi e diarie." Per quanto sia stata nobile la campagna radicale contro il finanziamento dei partiti, non mi ricordo alcun taglio di stipendio!
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa
    COSI' CON QUESTI DEL PDL, PDMENOELLE, LEGA, SEL ED I SOLITI NOTI DELLA VECCHIA POLITICA SI STA PROCEDENDO SOLO VERSO IL BARATRO. ITALIANI ALLE PROSSIME ELEZIONI (SPERIAMO PRESTO) AVRETE UNA GRANDE OPPORTUNITA' NON SCIUPATELA. NE VA DEL NOSTRO FUTURO. NON NEGATEVI IL FUTURO PARTECIPATE INFORMATEVI E VOTATE M5S. COSI' NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI. NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCELO. NON NEGHIAMOCI IL FUTURO.
  • mario 4 anni fa
    "Tre mesi di battaglie a 5 stelle in Senato. Il MoVimento 5 Stelle ha denunciato per primo in Parlamento il caso dell'evasione dell'Ici da parte del Ministro Idem costringendola alle dimissioni" Questa affermazione va assolutamente corretta, mi sembra. Secondo il Fatto Quotidiano il caso Idem in verità è venuto fuori in seguito a "un articolo apparso sul quotidiano La voce di Romagna a inizio giugno" https://tinyurl.com/lldumwt
    • Lamberto 4 anni fa
      ma vai a scovare l'eventuale pelo sull'uovo del movimento e ti subisci da anni soprusi perpetrati dai soliti noti, mi sembra piuttosto masochistico il tuo modo di fare
  • gianfranco d'atri 4 anni fa
    OTTIMA DESCRIZIONE DELLE COSE FATTE. Ma puoi aggiungere anche che avete evitato che i pregiudicati avessero vita facile.
  • salvatore valenza 4 anni fa
    Un racconto stupendo fatelo girare su tutti i mezzi di informazione. E' giusto che anche i cittadini che guardano solo la TV sappiano questi contenuti. Facciamo una raccolta per farlo girare sulle TV. Grande Nicola per la chiarezza e la precisione. E' arrivata l'ora, governo a 5 stelle.
  • Dami Alessandro 4 anni fa
    Possibile su questo blog reclamizzare l' invito alle pmi di esportare le aziende a Dubai ? Ok il libero mercato ma pensiamo anche ai giovani italiani .
  • Giacomo B. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S si è mosso bene su tutti i punti trattati dall'articolo ''Vinciamo noi''. Oggi 29/9/13 che è crollato il governo e si va verso nuove elezioni (cose che Beppe aveva previsto già mesi fa), bisogna organizzarsi per vincerle, migliorando il risultato delle ultime nazionali. Non possimo permetterci di fallire, perchè questa è l'occasione di cambiare una volta e per tutte l'Italia e forse un'altra opportunità così giotta chissa quando ci ricapiterà. I tempi e le condizioni per rivoluzionare il Paese ci sono tutti, irripetibilmente. Vincere perciò diventa ora un ''dictat'': occorre un pragmatismo che provocatoriamente definirei ''macchiavellico''! Ribbochiamoci le maniche tutti e partiamo, ognuno dando il suo contributo per l'ultimo immenso sforzo: ''Vinciamo noi''!!!
  • mario 4 anni fa
    "E' sempre grazie al M5S che è scoppiato il caso Shalabayeva con Alfano vergognosamente difeso da Pdl e Pd." Questa affermazione va assolutamente corretta: il caso Shalabayeva non è scoppiato grazie a nessuno. Si è trattato di una spy story e i responsabili non venivano certo a raccontarlo :) Le cose si sono sapute quando il 5 luglio un tribunale ha riconosciuto vero il passaporto diplomatico della donna nonostante quel che era stato detto per poterla espellere. https://tinyurl.com/lu2brfe https://tinyurl.com/qeypdnz Il 12 luglio l'espulsione è stata annullata. Voi avete presentato delle interrogazioni dopo, ma i fatti li avete appresi dai giornali, mi sembra. La prima volta che il caso Shalabayeva appare menzionato in questo blog è il 16 luglio https://tinyurl.com/oxdax27 D'altra parte basta andare a verificare le date nei post del mese di luglio http://www.beppegrillo.it/2013/07/
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
      Vedi senza interrogazioni parlamentari molto spesso non se ne sa proprio nulla, visto che ti piace la storia radicale prova un po' a vedere come mai lo scandalo propaganda 2 venne alla luce così tardi. Pannella lo ha raccontato molto bene a suo tempo...
  • arrigoni elis 4 anni fa
    grazie morra,continua a lottare con tutti noi.
  • armando r. Utente certificato 4 anni fa
    troppo forte .... la ns italia sara a 5 STELLE
  • ANTIMO ORLANDO Utente certificato 4 anni fa
    CIAO NICOLA. DICEVO IERI A PEPPE, CHE SE TUTTA QUELLA FECCIA SI DIMETTERA, NOI NON POSSIAMO CHE ESSERE QUANTO PIU FELICI.CI PREPARIAMO PER LA PROSSIMA CAMPAGNA PER IL NOSTRO MOVIMENTO E DOPO TUTTE LE FIGURACCIE DI MERDA CHE QUESTI SIGNORI HANNO PRODOTTO SIAMO GIA PIU O MENO AL VENTICINQUE TRENTADUE PER CENTO DEI CONSENSI.CON I RISULTATI CHE SI HANNO AVUTI CON LA PAX POLITICA TRA IL PDL E IL PD MENO ELLE IL PAESE HA CAPITO DI QUALE PASTA SONO FATTI I FAUTORI DELL'INCIUCIO PERPETRATO AI DANNI DEI CITTADINI.VI PREGO DI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLA CANEA DEGLI UNTORI CHE SCENDERANNO IN CAMPO PER DENIGRARCI E LEDERE LA NOSTRA INTEGRITA' MORALE E POLITICA. SONO PRONTO ALLA BATTAGLIA , TENETEMI DI CONTO. Antimo Orlando Antimos
  • max cr Utente certificato 4 anni fa
    Quanti ignoranti al mondo,GRAZIE MORRA!!!!!!!WM5S
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Esprimo gratitudine a Nicola Morra, e rendo grazie al M5S di esserci. Dell'argomento di Morra,( che merita) ne voglio proprio stampare delle copie da smollare in giro, e nei bar accanto ai quotidiani politicizzati del "cavolo", perchè si sappia la differenza che corre tra l'inganno degli uni PDPDL e l'onestà degli altri M5S. Noi del blog facciamolo tutti!! stampiamo gli argomenti che meritano, e diamogli voce!! e ognuno di noi potrà lasciare in giro una traccia che informa della realtà del M5S. Sarebbe come uno pseudo-volantinaggio,e il tutto nascerebbe e si svilupperebbe dalla rete via Internet. ...sempre meglio del non far nulla.....
  • virgilio palla Utente certificato 4 anni fa
    ORMAI NON TROVO PIU' LE PAROLE PER DEFINIRVI,PARLO PER IL M5S TUTTI,UN GRAZIE A NICOLA MORRA PER IL LAVORO CHE HA FATTO E CHE CONTINUERA A FARE,OGGI PIU'CHE MAI SONO ORGOGLIOSO DI AVER VOTATO PER IL M5S,TORNANDO AD OGGI,SI ATA'PARLANDO TANTO DEL FATTO CHE LA TELECOM LA STANNO SVENDENDO AGLI SPAGNOLI,NON SI PARLA PERO CHE IN TEMPI NON MOLTO LONTANI GRILLO BEPPE LO' AVEVA PREVISTO,COSI COME L'ALITALIA,E MI FERMO.MA IN ITALIA CI VUOLE PROPRIO UN COMICO PER FARCI APRIRE GLI OCCHI.TUTTI A CASA,QUESTA ERA E' RESTA LA PRIORITA'DEL M5S CIAO....
  • Angelo Jansen 4 anni fa
    Personalmente sono felicissimo se i 5S continuano a vincere, però, sul serio credete che vincere con questi elementi che attualmente ci sono in politica, sia un'impresa difficile?
  • federico casettari Utente certificato 4 anni fa
    NON C'E' ALTERNATIVA.....FORZA M5S!!!!!
  • Giancarlo Vietri 4 anni fa
    l'imbroglio della retroattivita' Se per la frode fiscale avessero dato a Berlusconi 2 anni di reclusione, anziché 4, oggi non si discuterebbe della sua decadenza. Perché? Perché la legge Severino si disinteressa al reato, guarda solo all'entità della condanna, richiedendo che non sia superiore a 2 anni. In caso contrario, manca al parlamentare un requisito essenziale di eleggibilità. Se poi questo requisito viene meno durante il mandato parlamentare, il deputato deve lasciare il seggio, non avendo più le carte in regola per esercitare la sua carica. Questi semplicissimi principi valgono anche in casi estremi: se, per assurdo, a un senatore responsabile di omicidio fosse comminato un solo annetto di galera, la condanna non farebbe venir meno il suo diritto a sedere in Parlamento, e il motivo sarebbe sempre lo stesso: per la legge Severino non conta il reato, ma la condanna. Così, la Commissione che deve dichiarare la decadenza del deputato non esamina le sue colpe, ma la sentenza che ha chiuso il procedimento penale di cui è stato fatto oggetto: i reati da lui compiuti sono in un certo senso irrilevanti. Ecco dunque l'imbroglio del Pdl quando, per parare le spalle al proprio capo, parla di retroattività. È vero, i reati commessi da Berlusconi sono precedenti alla Legge Severino, ma la condanna da lui subita è successiva! Applicare la legge Severino a Berlusconi non comporta dunque nessuna retroattività. È sulla base di questo ragionamento che la legge ha fatto perdere il posto già a 47 politici, prima che scoppiasse il caso Berlusconi, senza che il problema della retroattività sia mai stato sollevato da nessuno.
  • Antonio M. Utente certificato 4 anni fa
    ...stavo dicendo... equilibrato, competente , efficace. I migliori secondo me non andrebbero cambiati. Continuate così siete l'orgoglio degli Italiani onesti. ANDATE IN TV!!!!!!!!! W M5S
  • Antonio M. Utente certificato 4 anni fa
    La mia stima all'eccellente lavoro fin qui svolto. Competente, eq
  • alessandra mammola 4 anni fa
    Sicuramente non mi attirerò consensi scrivendo quello che verifico nella mia quotidianità ma, dissento sula convinzione di questo post e cioè sulla vittoria del M5S, cioè nostra. La maggioranza delle persone che non hanno votato M5S non si rende conto delle battaglie che vengono fatte nei palazzi e dei risultati ottenuti, bensì sono convinti di una natura ormai polemica ed eversiva dei simpatizzanti del Movimento, sulla loro propensione a difendere i No Tav e tutte quelle opere che sono per il progresso di questo Paese, persone insomma che fanno molto rumore per nulla come dire...tanto fumo e niente arrosto, persone che , quando hanno avuto la possibilità di fare il Governo con "il" Bersani, hanno rifiutato la sua offerta senza fare un passo in dietro. La maggioranza delle persone grandi, è disillusa e non crede minimamente , disinformandosi dall'inizio, sulle battaglie fatte dal Movimento nei Palazzi della politica, non le percepisce nemmeno. (esempio di reazioni tipo: "Quelli del Movimento 5S non sono stati nemmeno capaci di bloccare l'inceneritore di Parma, come avevano promesso") . A Parma ,sono tutti imbufaliti con quelli del M5S e non ci pensano nemmeno a rivotarli, saranno solo quelli veramente impegnati a ridare fiducia al Movimento. Beppe, se non te ne rendi conto, ci prenderemo un altra "trombata" come per il Friuli e per la Sicilia.
  • MARIO BERARDINO 4 anni fa
    GRAZIE DI ESISTERE... ATUTTI QUELLI DEL M5S. SIETE IMPECCABILI IN TUTTO QUELLO CHE STATE FACENDO E MEGLIO ANCORA QUELLO CHE AVETE INTENZIONE DI FARE..... MA BISOGNA PORTARE ASSOLUTAMENTE LA NOSTRA PRESENZA IN TV, PER INFORMARE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI CHE QUOTIDIANAMENTE BEVE..LE FALSITà CHE GLI PROPINANO.... IN QUESTO MODO DIAMO UNA ACCELERATA DI QUALCHE DECENNIO ALLA RIVOLUZIONE CHE PORTERà DI NUOVO GLI ONESTI A GOVERNARE
  • pierluigi s. Utente certificato 4 anni fa
    La cosa va pubblicizzata al massimo. I cittadini devono sapere e capire chi sta dalla loro parte e chi sta di là della barricata, arroccato nei privilegi di casta. Questa linea è invincibile. Andiamo!
    • regina effe Utente certificato 4 anni fa
      La stampa, in generale, è contrarissima al Movimento 5 stelle, pertanto o si va in televisione o....addio movimento perchè mi rendo conto giorno per giorno che la gente guarda e "beve" SOLO quello che la televisione e in particolare mamma rai dà loro sistematicamente. Si pensi che addirittura tagliano ad arte le dichiarazioni dei deputati grillini. E' vergognoso, ma è così!
  • Claudio segneri 4 anni fa
    Si, va tutto bene cari amici, ma ora non si puó più fare finta di nulla. È il momento delle scelte caro Beppe. Se, finalmente, si vuole uscire dalle paludi dove si agitano Caimani, iene e serpenti bisogna fare una scelta coraggiosa: fare proseguire questo governo con il nostro appoggio. Un governo che contenga, nei suoi punti programmatici, almeno parte dei nostri progetti politici. È l'occasione giusta per dimostrare al paese che con noi si puó governare nell'interesse degli Italiani onesti spazzando via i lacchè del PDL con il suo pregiudicato di lungo corso. Avanti con coraggio, gli Italiani capiscono e se quanto da me auspicato non accadesse sará la storia a condannarti Beppe. Sic et simpliciter.
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 4 anni fa
    SONO D'ACCORDO. FORZA CITTADINI CHE SIAMO ALLA SVOLTA FINALE PER MANDARE A CASA LA PRIMA REPUBBLICA
  • Giuseppe palumbo 4 anni fa
    bravo Morra e bravo anche a tutti gli onorevoli a 5*(nessuno escluso).Per Beppe e' sottointeso
  • Renato Romano 4 anni fa
    Grazie a Nicola Morra del MoVimento 5 Stelle alcuni obiettivi sono stati raggiunti, come la restituzione dell'1,5% milioni di euro allo Stato resi possibili con il taglio dei stipendi e delle diarie dei Parlamentari e Senatori del Movimento 5 Stelle. Grazie per all'instaurazione del finanziamento per il fondo del microcredito rivolto alle piccole e medie imprese. Alcuni passi, se non da giganti, sono stati compiuti porprio grazie all'impegno di cittadini onesti eletti alla Camera e al Senato con il Movimento 5 Stelle. Ma c'è ancora tanto da fare per rimettere in piedi questo Paese. Bisogna battersi per il problema disoccupazione giovanile, che è uno dei peggiori malesseri di questa nostra Nazione. Bisogna combattere per un reddito di cittadinanza a tutti i disoccupati. Subito! Bisogna tutelare i padri di famiglia, chi non possiede una casa, chi non ha un lavoro e non ha mezzi per poter vivere dignitosamente. L'Italia è piena di queste povere "anime sconsolate", che nessuno ha mai voluto considerare. Bisogna porre fine a queste ingiustizie! I giovani e i meno giovani, devono trovare lavoro nella propria Nazione, senza emigrare. Il nostro Paese è ricco di risorse, facciamo in modo che possano essere di tutti e non soltanto di pochi come è sempre accaduto finora. Il Movimento 5 Stelle vincerà soltanto quando avrà risolto molti di questi problemi, che sono ormai diventati un cancro per il nostro Paese. La vera Vittoria dei Grillini è questa: trasformare questo Paese in una Nazione vivibile, in una comunità dove c'è maggiore ricchezza e possibilità di lavoro per tutti. Meno tasse e più lavoro a tutti. Grillini, non abbassate la guardia su questi problemi, che hanno incacrenito il nostro Paese. Combattete contro di essi, soltanto allora conquisterete il podio della Vittoria, quando questi malesseri saranno risolti. Mandate a casa chi per anni ha soltanto pensato a riempirsi le tasche a discapito di tutti. Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Egr. Nicola Morra, non finirò mai di ringraziarla per l'impegno e la chiarezza. Sono peraltro certo che lei sa benissimo che gli attuali parlamentari di maggioranza se ne fregano di tutto salvo che della loro personale convenienza. L'obiettivo perciò non può che restare quello iniziale : tutti a casa.
  • martino stefania Utente certificato 4 anni fa
    Io non voterò più per il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni. L'ho fatto alle ultime politiche: ma perché non offrite Voi il sostegno al Governo Letta e non mandate a casa Berlusconi?
    • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa
      Ma scusa ti pare che un governo retto dal NIPOTE del braccio destro di Silvio voglia DAVVERO sbattere fuori Berlusconi? Se avesse voluto avrebbe semplicemente applicato una legge che già c'è, del 1957, come proposto dal M5S. Non l'ha mai fatto, ti sei chiesta il perché? Sveglia!
    • Vincenzo Losacco 4 anni fa
      Probabilmente perché il Governo Letta non è altro che un paravento per continuare a mantenere la poltrona. E poi un Governo che nasce con un consenso di una forza che ha a capo un pregiudicato e con una coalizione di conseguente ricatto politico, non può essere sostenuta. Sono contento che non dia più il suo voto al MoVimento, non credo che lei abbia compreso il vero significato della sua lotta, probabilmente lei non è ancora pronto al cambiamento.
    • Hanspeter H. Utente certificato 4 anni fa
      se ti chiedi queste cose non sei informato bene
    • Alberto Bonanno 4 anni fa
      Il M5S voterá per la decadenza del senatore Berlusconi. L'appoggio ad un governo non si calcola su "convenienze" ma su programmi condivisi. Il M5S non ha niente da condividere con chi considera la TAV come un'infrastruttura fondamentale, gli F35 come un investimento necessario, gli inceneritori come una soluzione per la raccolta rifiuti, le centrali a carbone "pulito" come il futuro energetico, LA COSTITUZIONE come carta straccia... Nemmeno sull'abolizione del porcellum (proposto da Giachetti del PD) si é andati d'accordo e non l'hanno votato!! Il non essere coerenti con le proprie idee ci ha portato a questi anni di trasformismo e di prostituzione politica... Se vogliamo cambiare il Paese, facciamo sí che siano gli altri ad avvicinarsi ai nostri ideali e non il contrario. Cacciare un condannato dal parlamento é solo il primo passo.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Ma ha Orellana qualcuno deve insegnargli i vecchi proverbi Tra moglie e marito non mettereil dito Orellana per cortesia può andare nel pd se crede qui per lei non c'è posto
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    CHE IO SIA FIERO DEL M5S E' FORSE NORMALE MA CHE LO SIA ALTRETTANTO MIA MADRE DI 76 ANNI CHE MAI SI ERA INTERESSATA DI POLITICA E' UN FATTO ECCEZIONALE !!! GRAZIE ANCHE PER QUESTO NICOLA MORRA E TUTTI VOI AMICI PORTAVOCE (E un GRAZIE anche a BEPPE ed a ROBERTO, ovviamente)
  • Gaetano Battaglia 4 anni fa
    M5S NEI TALK SHOW TV CON 1 SOLO MICROFONO. Possiamo accetare ad andare ai talk ma a patto che funziona um solo microfono alla volta, che ne dite? Dobbiamo partecipare di più per comunicare a tutti gli italiani e i talk sono importante nella comunicazione globale in Itália, il problema di Beppe con i talk credo sia quando quelle papere parlano sopra agli altri qua qua qua ra qua... proponiano che quando parlano i nostri portavoce si staccano gli altri microfoni dei partecipanti cosi siamo tutelati e possiamo esprimerci anche non avendo esperti papere della comunicazione.
  • Rip Kirby Utente certificato 4 anni fa
    OK Occhio a: I brogli elettorali nel 2008 è uscito un DVD intitalato gli imbroglioni .... http://www.youtube.com/watch?v=cyjLLSRgh2E il controllo dei Voti è stato insabbiato e la realtà non si sa. la manomissione dei c'é stata e hanno ricostruito il Broglio...
  • cristina pesce 4 anni fa
    mamma mia che belle parole di speranza,ho la pelle d oca ...Dio vi benedica .W m5stelle w L Italia
  • Giovanni Africa Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Nicola, finalmente anche la nostra disgaziata Calabria può vantare di avere politici onesti,colti e perbene. Continuate così. Siamo con voi.
  • Germano Guardati Utente certificato 4 anni fa
    ....ci siamo battuti per sospendere l'Irap per le piccole imprese che assumono almeno 5 giovani e per favorire l'assunzione di neolaureati evitando la migrazione di massa verso l'estero dei nostri giovani "cervelli".... Ma poi a fianco trovi la pubblicità per acquistare una casa a Berlino al prezzo di un'auto! Signoriii!! Su! Cosa sono sti svarioni?!
  • cristiano rocchi Utente certificato 4 anni fa
    cari ragazzi grazie anche oggi per le informazioni che ci avete fornito sono orgoglioso di voi voglio ancora darvi qualche consiglio ascoltando le persone in ufficio e tra gli amici constato che ancora il nostro messaggio non è ben diffuso e quindi compreso. possiamo fare di più per divulgare il nostro pensiero, azioni come quella per la difesa della costituzione devono essere ripetute!!!! abbiamo dalla nostra i fatti possiamo inchiodarli su molti punti, iva, infrastrutture, finanziamento pubblico, provincie, slot machine, fiscalità agevolata per i giovani dobbiamo solo concentrarci sui contenuti la gente ci seguirà MI RACCOMANDO NON PERDIAMOCI IN DIVISIONI E INSULTI VARI RIMANIAMO CONCENTRATI SULLE SOLUZIONI E LE PROPOSTE
    • luca 4 anni fa
      dai daiiiii siamo con voi!!! non deludeteci
  • Massimo Portoghese 4 anni fa
    Bisognerebbe trovare modi alternativi anche al web per la comunicazione con il resto della popolazione! Troppe persone non conoscono e non sanno per cui ignorano il vostro lavoro! E' tempo che ci si impegni a trovare persone nel movimento che (mio malgrado o nostro malgrado questa e' la realtà) abbiano una buona comunicativita' in pubblico, io proporrei Di Battista che riesce simpatico e sa quello che dice! Senza offesa per nessuno ma non si può tenere "nascosto" il vostro lavoro!
  • massimiliano mangherini 4 anni fa
    tutti a casa sti mostri marci e corrotti ,f35 sto cazzo 35 tutti aq casaaaaaaa
  • Carlo Scoglio Utente certificato 4 anni fa
    Peccato che la stragrande maggioranza degli italiani teleimboniti non lo saprà mai e continuerà a votare per il pregiudicato e per quell'associazione a delinquere che risponde al nome di partitocrazia italiana.
  • Ivan C. 4 anni fa
    W M5S
  • angelo c.(ciare)brescia 4 anni fa
    andate fino in fondo alla storia dell ici o imu chiamatelo come volete non pagato dalla chiesa e per questo sanzionati dalla comunita europea grazie all prof monti
  • Marcaurelio Iacolino 4 anni fa
    Continuate così!
  • Pescatore 4 anni fa
    Sono finalmente fiero di chiamare questi amici onorevoli e senatori se lo meritano ogni giorno vi sentiamo vicino alle nostre difficoltà,cambieremo il paese a breve w m5s
  • maurizio de paola 4 anni fa
    Al M5S è data una grande opportunità..ma andrà colta in periodi ancora distanti...per ora non bisogna abbandonare la forza e l'unità...serve arrivare compatti al giorno nel quale si dovrà sistemare tutto il caos fatto in questi 40 anni...Avrete un grande compito.. un compito che entrerà nella storia, ma l'odissea è cupa e impervia...pazienza e Abbiatene cura, non capitano spesso queste opportunità.
  • fabiola rossi 4 anni fa
    Sono molto fiera di quello che state facendo! Per la PRIMA VOLTA in Italia ci sono dei cittadini al parlamento che non fanno i loro interessi ma cercano di fare qualcosa per il Bene di tutti! Per quello che posso sto cercando di diffondere informazioni sul lavoro del Movimento! Ma il nemico è dietro l'angolo: i Media sono tutti impauriti e vi attaccano, anche Bersani dalla Gruber voleva scaricare la sua incapacità sul Movimento, per fortuna che c'era Scanzi che equilibrava le solite facili bugie, il pd e il pdl sono pronti a denigrarvi in ogni momento ..che nausea mi viene a guardare la Gelmini che parla infatti ho cambiato per non andare a vomitare.....quindi dobbiamo essere FORTI e non abbassare la guardia perchè gli altri sono pronti a tutto pur di non perdere i privilegi! Quando la politica non sarà più un business, come avete fatto voi, si potrà parlare di politica PULITA! Forza Movimento 5 stelle....siamo in tanti a sostenervi e ammirarvi!
  • angelo ghidini 4 anni fa
    Dieci cento mille Morra !!!!! Grazie
  • utatletico 4 anni fa
    conto su di voi SEMPRE non MOLLATE
  • davide mura 4 anni fa
    il problema sai qual'e'? che poi renzie va dalla gruber si fa intervistare e racconta che le battaglie sulle pensioni d'oro finanziamento ai partiti etc etc sono una sua esclusiva e la gente gli crede...dovete andarci pure voi a smerdare questi schifosi e informare la popolazione rincoglionita dalla tv
  • Vittorio D. Utente certificato 4 anni fa
    SIIIIIIII!!!!!
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 4 anni fa
    Mora, forse non ti sei accorto, che hai a che fare, non con politici con la "P" maiuscola bensì, con criminali istituzionali. Vedi se sono capaci di uscire in mezzo alla gente costoro, come fate tutti voi. Questi politici PDmenoelle, PDL e affini,prolifera la vigliaccheria e l'infamia; non troverai mai contezza di qualsivoglia provvedimento presenti, e questo vale anche per gli altri; sono muri di gomma e spazzarli via, è un'impresa titanica. Auguriamoci che la prossima tornata elettorale, si possa realizzare il sogno: un parlamento ed un senato a 5 stelle.Un saluto a tutti i cittadini, parlamentari e senatori.
  • Andrea Mariani 4 anni fa
    Ciao, Se aveste fatto solo una semplice cosa: prendere i soldi dei rimborsi, gettarli tutti in contanti(:-)) da un cavolo di elicottero documentando tutto...se lo aveste fatto...quello si che avrebbe risuonato nel mondo, gesti del genere sono non solo belli come il rifiutare quei soldi, ma si fanno anche sentire!!! P.S. non ditemi che non si poteva fare.
    • paolo c. Utente certificato 4 anni fa
      si poteva fare certo .. ma poi ti accusavano che si davano soldi per corrompere i cittadini per il voto.... lasciamoli fare ai condannati sta roba di elicotteri
  • gianni ruggeri 4 anni fa
    Visto il completo black out di notizie da parte dei TG e dei media in genere, desidererei sapere dove poter leggere tutta l'attività di 5 stelle, programmi, progetti ecc. grazie
    • alberto raponi 4 anni fa
      sul parlamento a 5 stelle ciao
    • Giuseppe G. Utente certificato 4 anni fa
      visto che sei poco informato,a tuo dire,mi permetto di darti alcuni suggerimenti,in primis,il programma lo trovi sul blog in cui ti trovi..in alto a dx scarica programma m5s,poi meet-up della tua zona, tv in streaming "la cosa" o tv in movimento o parlamento m5s(video) 5giorni a 5 stelle (cose fatte in parlamento per i 5 giorni di tutte le settimane(da seguire) venerdi ore 13,30 circa... oltre,se vuoi,iscriviti al blog di Beppe Grillo e sarai informato da tutti e su tutto.Nonche visionare i video che trovi sui vari commenti.Sono certo che in un paio di mesi,sarai preparatissimo.ciao.
  • Rosanna Gava Utente certificato 4 anni fa
    La Idem era effettivamente uno dei più brutti esempi di malapolitica nel Governo e in Parlamento! Obiettivo centrato. Segnalo un articolo di Andrea Scanzi del 24.09.13 sul Fatto http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/24/m5s-e-ora-che-facciamo/721767/
  • walter messa 4 anni fa
    VI AMIAMO siete stati semplicemente con l'onesta' i piu' grandi rivoluzionari di tutti i tempi , non vi saremo mai sufficentemente grati per tutto quello che avete fatto , e nek modo in cui l'avete fatto , siete parte della mia e nostra famiglia , vi amiamo e vi staremo sempre in fianco , grazie di averrazie dìaver ridato speranza e fururo ai nostri figli , grazie a grillo,casaleggio,ai meravigliosi ragazzi in parlamento ,grazie a becchi,impositano,fo,scanzi,travaglio,e tantissimi altri che ben sappiamo ,grazie ai militanti del m5s,a me stesso,grazie a tutti quelli che stanno estirpando il cancro in questo paese spendendosi veramente , tutti ,unici veri, ONOREVOLI GRANDI UOMINI , VI AMO,comincio dopo anni a sorridere .grazie vi dobbiamo le nostre vite .grazie grazie e mille altre volte grazie siere i nostri eroi.
  • Antonia Di Donato 4 anni fa
    Grande Morra...persona semplice e stimata anche nel suo paesino d'origine!da Monteleone le comunico che ci stiamo dando da fare per propagandare le idee del M5S...
    • Marco Maglione Utente certificato 4 anni fa
      Speriamo che Nicola Morra non abbia nulla a che fare con Carmelo Morra del PDL (sapete se poi è stato rinviato a giudizio?), anche lui di Monteleone di Puglia. Voi che siete di lì che ci sapete dire?
  • vincenzo matteucci 4 anni fa
    Parlamentari M5S, siete in un "crescendo" magnifico ! Gli "altri" partiti sono "in affanno" !! Non si aspettavano che voi "imparasse rapidamente" a fare la VERA politica ! Dovete dare "il colpo finale", mettendoli con le spalle al muro con il VERGOGNOSO scandalo dei 98 miliardi delle slot-machines ! Vi invitiamo CALDAMENTE a leggere quello che ha scritto "Il Secolo XIX" nel 2008 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf e quello che sta raccogliendo il "Comitato 98 miliardi" nel suo sito comitato98miliardi.altervista.org C'è la possibilità di "mettere con le spalle al muro" l'attuale Parlamento, con la proposta ATTUABILE di "recuperare" i 98 MILIARDI di euro ! I 2,5 miliardi che le società dovrebbero pagare per la "prima" sentenza della Corte dei Conti, invece dei 98 MILIARDI richiesti dal Procuratore della Corte dei Conti, sono la "conseguenza" di autentiche "manovre" portate avanti dal precedente Parlamento e ben spiegate nel sito del "Comitato 98 miliardi", per "salvare" le dieci società delle slot-machines !!!!!! FORZA ! FORZA ! FORZA ! FORZA ! FORZA ! Parlamentari M5S, non dovete dare loro tregua ! I 98 MILIARDI sono il "nervo scoperto" della PARTITOCRAZIA !!! comitato98miliardi.altervista.org
  • Michele Alfano 4 anni fa
    Bravo Morra. Che dopo questo positivo rodaggio forse se il movimento lasciava almeno 6/9 mesi i portavoce era valido per questo momento così concitato.
  • F. T. Utente certificato 4 anni fa
    Il mio sentito grazie a morra ... avanti così
  • Daniele Pasquotti 4 anni fa
    Bella sfiga sarebbe! Povero paese Spero solo che la gente abbia buon senso e cominci a rendersi conto delle sciocchezze che state dicendo e facendo. Daniele 58
    • peppino russo 4 anni fa
      tu continua a fare il servo e prostituto PD+L-L!
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 4 anni fa
    Se a febbraio c'era ancora chi credeva che il M5S facesse solo chiacchiere ora ha ben poco da dubitare. Vinciamo noi se andremo alle elezioni e il partitone unico compreso le opposizioni strumentalmente "ballerine" lo sanno bene, è per questo che Napolitano ed i suoi indegni figli di questo Paese stanno provando in tutti i modi a restare in piedi con questo governo e questo sistema politico tutto sbagliato. SEL sta facendo da portavoce del PD per invocare nuove maggioranze nel caso il grande bluff di Berlusconi ed i suoi accoliti si rivelasse vero condannandoli a subire la mossa più stupida del secolo, la loro tomba. Insinuano pulci nelle orecchie... contano di poter ottenere una maggioranza contando sui probabili fuoriusciti del PDL o di chi li sostituirà se si dimettono i titolari del mandato parlamentare, gente che ad ossa rotte ed in vena di protagonismo cercheranno inevitabilmente nuove strade. I Letta-a-tutti-i-costi proveranno proprio in questi gioni ad immaginare di poter "raccogliere" i numeri contando anche sui "ragionevoli" finiti nel gruppo misto fuoriusciti anche dal Movimento... i conti però ancora non tornano.... ed il PD è diviso, come sempre, dentro oltre che fuori. Altri mesi di crisi molto dura aspettano al varco anche il popolo dei "galleggianti", quelli che incuranti di chi è già da tempo alla canna del gas, in un modo o nell'altro stavano tirando avanti con le pensioncine, il sostegno della cassa integrazione straordinaria e gli stipendini statali, tutti quelli che prima il problema, se c'era, lo vedevano a fine mese ed ora lo vedono già a metà del mese... quelli che speravano che un governo qualsiasi risolvesse presto qualcosa... ora lo sanno anche loro che questo delle large tasche non ha risolto nulla, ha solo annunciato, tartassato, tagliato nulla, che nulla risolverà. Andiamo a votare: VINCIAMO NOI!!
  • dante zilocchi 4 anni fa
    Forza Morra, non mollate mai, perché voi tutti siete i nostri paladini...non abbiamo mai avuto in Italia un momento (che ormai dura da alcuni anni)così brutto....questo è il momento per riprenderci il...giusto che ci hanno piano, piano tolto!!!
  • MAURIZIO LIGNINI 4 anni fa
    Ma una bella lotta per il disarmo totale dalle zone di guerra dove siamo presenti? Sai quante centinaia di milioni di Euro risparmierebbe il governo. E poi giù con tagli alle accise sui carburanti (di cui pochi, se non nessuno, parlano mai)che stanno rovinando i bilanci delle famiglie!!!! O queste imposte non si possono toccare perchè sono incassi freschi e sicuri che lo Stato ogni giorno fa. E certo, creiamo pure il fondo per le microimprese, ma ai privati chi ci pensa? Quali sono i bisogni prioritari per le famiglie italiane? la riduzione delle tasse sui consumi, con tutto quanto ne consegue sui prezzi dei beni, che invece aumentano!!!! pazzesco!!!!
  • sal sentieri 4 anni fa
    sei un grande Morra continua cosi.. ti vogliamo presidente della repubblica
    • Illy 4 anni fa
      @Lello marino: il male in sè per sè non è il pannolone, ma chi lo porta...Anche Pertini c'aveva la sua età, ma vuoi mettere?
    • Lello Marino (marins) Utente certificato 4 anni fa
      Vero, Morra non sarebbe niente male, uno giovane finalmente a rappresentare l'Italia, lui o un altro non sarebbe male davvero, ci siamo stufati di tutti questi soldi spesi in pannoloni per incontinenza al quirinale. ;)
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI' 5 STELLE,NON MOLLATE!!!!!! ALVISE
    • franca alongi 4 anni fa
      Un rosario recitato male, una faccia poco credibile
  • claudio cosenza 4 anni fa
    la mia serenità di cittadino puo avvalersi solo di un movimento così determinato,io non ho bisogno di spot per credere in quello che state facendo,ma molti indecisi o nò sono abituati ad essere tartassati.
  • sara 4 anni fa
    BRAVI!!! Sono orgogliosa di avervi votati e lo rifarò!! Mi sento rappresentata.. FINALMENTE!!!!!
  • Luca Pieraccini 4 anni fa
    Magnifici.
  • mario ressi 4 anni fa
    beppe,per me il colpo di stato sarebbe chiudere la borsa e tutti quelli che vivono con i nostri soldi un drastico ritocco agli stipendi.per esempio : sopra i 5.000 euro saltano un mese di stipendio,10.000 ne saltano di mesi e cosi via fino anche le pensioni d'oro. e poi in casa mia una spesa è supeflua non si fà,come la tav o gli f 35.wm5s
  • peppino russo 4 anni fa
    "Bravo Onorevole Senatore MORRA!! E' solo l'inizio della dura e lunga battaglia che il M5* deve condurre per poter VINCERE!! Con gli onesti pentiti e traditi PD+L-L, con tanti ex astenuti, tanti incazzati neri senza lavoro, tanti frustrati che non arrivano a fine mese,tante famiglie italiane senza alloggio e assistenza data invece agli immigrati clandestini,delinquenti in libertà, ecc..ecc.,con il consenso di tutti coloro che amano l'italia,la democrazia,la giustizia, la libertà e tutti i valori sociali spariti da tempo, con l'intelligenza e l'onore manderemo VIA questa banda di DELINQUENTI MAFIOSI MASSONICI PD+L-L ai vertici delle istituzioni e del governo! Hanno distrutto il paese e stanno facendo ridere tutto il mondo civile ed incivile, provocando vergogna e disperazione agli italiani traditi vilmente coi governi dell'inciucio voluti dal novantenne King Giorgio per salvaguardare i privilegi della casta politica/economica MASSONICA E MAFIOSA!! Certo che il PdR, garante della costituzione,dello stato di diritto e dei valori morali e civili, sta in effetti CALPESTANDO TUTTO E TUTTI per passare alla storia come il PRESIDENTE TRADITORE DEGLI ITALIANI E DELLE FAMIGLIE ONESTE!! Per le iene e mummie:STIPENDI E PENSIONI D'ORO!! Per i cittadini onesti:PERDITA DI LAVORO e Dignità TASSE,TASSE.TASSE per MANTENERE i privilegiati e loro servi come prostitute di lusso!! Ma la colpa di tutto, se si continuerà a votarli, sarà di chi RIVOTERA' QUESTI DELINQUENTI!! Meditate italiani,meditate!! Alla fine di tutto "VINCIAMO NOI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anna Valente 4 anni fa
    Votando il moVimento non ho di certo sprecato il mio voto anzi...lo rifarei altre 1000 volte. Complimenti ragazzi. Vinciamo noi!!!!!
  • fracatz 4 anni fa
    a vincere, come sempre, sarà il favoloso ed immaginifico bobbolo tajano per questo i soldi risparmiati dagli eletti del movimento 5 stelle andrebbero prestati solamente agli aderenti al movimento in situazioni di necessità
  • Agostino Carnevale Utente certificato 4 anni fa
    Stupenda galoppata, chissà, me la immagino di corsa con tutti gli eletti M5S rivendicare alla tua maniera giu per le vie di Roma...
  • Fabio abis 4 anni fa
    Meditate gente http://www.cavalloditroia.org/2012/05/chi-ce-dietro-beppo-grillo.html
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      se questa e' una donna col ventre vuoto come una rana, lo ha scritto il grandissimo Primo Levi. meditate gente meditate, si medito un po' sul tuo commento e' solo aria fritta.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Vedete, Fabio ha fatto una premessa, "meditate gente".... appunto, meditiamo: che l'attuale partitocrazia, sia un groviglio di politici massoni, banchieri, industriali, e lobby varie, ormai è più che chiaro "QUASI" A TUTTI, ed è altrettanto chiaro "quasi" a tutti, che una rottura totale, con questo VECCHIO sistema, sia l'unica strada da percorrere, per riappropriarci delle nostre sovranità e quindi della nostra VERA democrazia. TUTTO il resto, sono solo CONTRO PRODUCENTI supposizioni, che non fanno altro che confondere ancora di più, chi già lo è dai media del regime. DIFFIDATE DA MILLANTATORI VARI, COME IN QUESTO CASO, su "chi c'è dietro Beppe Grillo". Chi c'è, c'è, ma se i parlamentari sono eletti TUTTI da NOI cittadini, alla fine, CHE ME NE FREGA CHI C'E' DIETRO BEPPE O CASALEGGIO. CHI NON E' IN MALAFEDE, SI PREOCCUPI PIUTTOSTO, SU CHI C'E' DIETRO L'ATTUALE REALTA' PARTITOCRATICA, CHE VUOLE A TUTTI I COSTI GOVERNARCI....
    • PIPPO 4 anni fa
      DEVI MORì DI FAME E POI VEDI CHI C'E' DIETRO GRILLO
    • Marc R. Utente certificato 4 anni fa
      Se lo desideri leggi qui: http://www.corriere.it/politica/12_settembre_23/enrico-sassoon-lascio-casaleggio-beppe-grillo-movimento-5-stelle_dc73830e-0549-11e2-b23b-e7550ace117d.shtml Le divertenti digressioni sul complotto mondiale pluto-giudaico-massonico hanno radici antiche e furono fatte proprie sia dalle farneticazioni naziste sia dall'ortodossia staliniana. Nihil novi sub sole. :-)
  • clorinda de carlo 4 anni fa
    non un buon motivo per continuare a prendersi lo stipendio
  • Alessandro Greco 4 anni fa
    il tempo ci darà ragione....avanti così
  • gianfranco d'atri 4 anni fa
    NON E ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE RISPETTO ALLE ASPETTATIVE. POTETE FARE MOLTO DI PIU SE SVOLGETE IL VOSTRO RUOLO DI PORTAVOCE. MAI DISCUSSE NEI MeetUp LE VOSTRE INIZIATIVE E NON PORTATE AVANTI QUELLE SOSTENUTE CHE VOI NON APPROVATE. AVETE DIMENTICATO CHE AVEVAMO GIA' VINTO. OCCORRE CAMBIARE.
  • Marc R. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Nicola Morra. Garbato ma preciso e determinato. Complimenti per tutto quello che ha fatto. Avanti così !
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ho dimenticato : GRAZIE NICOLA. GRAZIE PER RAPPRESENTARCI COSI' FATE. ORGOGLIOSO PER IL VOSTRO IMPEGNO E PER IL RISPETTO DELLA NOSTRA FIDUCIA CHE VI ABBIAMO ACCORDATO VOTANDOVI. CON VOI, IN VOI e PER VOI VINCIAMO. Di nuovo GRAZIE.
  • alessio dandria 4 anni fa
    splendido video! è solo questione di tempo (spero poco) ma prima o poi riusciremo a mandare via la marmaglia che sta al governo. Tutti gli italiani apriranno gli occhi, anche quelli che oggi criticano il m5s senza documentarsi. vinciamo noi!
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
    Certo, CERTISSIMO che VINCIAMO e VINCEREMO garantito al 100 per 100, tempo al tempo. Di sicuro con le buone o con le cattive li faremo andar via questi banditi, kriminali, ladri, vermi schifosi, e soprattutto VIGLIACCHI in tutto e per tutto compreso l'INCESTO e le PORCATE e le BRUTALITA' che hanno osato verso i lavoratori che nel 2012 dovevano andare in PENSIONE e sono in mezzo alla strada senza NULLA e senza neanche più la famiglia perchè c'e' l'hanno distrutta e discregata per il DRAMMA BRUTALE di non avere a disposizione solo i soldi per le bollette e per i generi di prima necessita'. Compreso la malerba di re giorgio, il pesce puzza sempre dalla testa, e qui trattasi dicolera e letame in testa, pensando che non provano neanche vergogna per ciò che hanno combinato. VERMI SCHIFOSI, VIGLIACCHI. A quando il prossimo aumento delle competenze ??? Il sangue andrà a fiumi, sparite, sparite BANDITI SCHIFOSI.
  • peppino russo 4 anni fa
    Bravo Onorevole Senatore MORRA!! E' solo l'inizio della dura e lunga battaglia che il M5* deve condurre per poter VINCERE!! Con gli onesti pentiti e traditi PD+L-L, con tanti ex astenuti, tanti incazzati neri senza lavoro, tanti frustrati che non arrivano a fine mese,tante famiglie italiane senza alloggio e assistenza data invece agli immigrati clandestini,delinquenti in libertà, ecc..ecc.,con il consenso di tutti coloro che amano l'italia,la democrazia,la giustizia, la libertà e tutti i valori sociali spariti da tempo, con l'intelligenza e l'onore manderemo VIA questa banda di DELINQUENTI MAFIOSI MASSONICI PD+L-L ai vertici delle istituzioni e del governo! Hanno distrutto il paese e stanno facendo ridere tutto il mondo civile ed incivile, provocando vergogna e disperazione agli onesti italiani traditi vilmente coi governi dell'inciucio voluti dal novantenne re Giorgio per salvaguardare i privilegi della casta politica/economica MASSONICA E MAFIOSA!! Certo che il PdR, garante della costituzione,dello stato di diritto e dei valori morali e civili, sta in effetti CALPESTANDO TUTTO E TUTTI per passare alla storia come il PRESIDENTE TRADITORE DEGLI ITALIANI E DELLE FAMIGLIE ONESTE!! Per le iene e mummie:STIPENDI E PENSIONI D'ORO!! Per i cittadini onesti:PERDITA DI LAVORO e Dignità TASSE,TASSE.TASSE per MANTENERE i privilegiati e loro servi come prostitute di lusso!! Ma la colpa di tutto, se si continuerà a votarli, sarà di chi RIVOTERA' QUESTI DELINQUENTI!! Meditate italiani,meditate!!
  • Illy 4 anni fa
    lo sapete cosa dice la stragrande maggioranza di quelli che vi hanno votato? dicono:" ah si, i 5 stelle, che delusione!. Invece di fare il governo col PD e sotterrare una buona volta berlusconi e farci avere il reddito di cittadinanza come avevano promesso, non stanno facendo niente! io mica lo so se li rivoto...mi fido più di Renzi... quello si che è uno deciso!" così la vecchietta, il pensionato, il disoccupato di 50 anni, troppo vecchio per trovare lavoro e troppo giovane per andare in pensione. Sono discorsi che sento fare al supermercato, in fila dal dottore, alla fermata dell'autobus. Quando vi deciderete a procurarvi un pò più di visibilità??? Certi treni potrebbero non passare mai più! Qualche bello spot su raiuno (cavolo, abbiamo la vigilanza rai!!!)alle 20.30!... Ci autotassiamo, ma facciamolo!!!
    • menozzi giovanni 4 anni fa
      Anche io sento i commenti delusi o poco convinti sul movimento da parte di tanta gente che non vive di internet ma piuttosto di tv,la tv e' l'unico mezzo cui si "istruiscono" ancora la maggior parte dei cittadini,soprattutto gli over 60,quelli fedeli a vecchi credo o convinti di poter perdere qualche privilegio che ancora son convinti di potersi garantire con la conservazione delle cose cosi'come stanno...e a sentire la tv,quelli del 5 stelle son solo buoni a votare contro tutto,a rallentare quindi i provvedimenti,e basta. La tv vince,la tv ci portera' alla rovina.
    • Antonio M. Utente certificato 4 anni fa
      condivido pienamente!
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    Bellissimi, siete Bellissimi. Ottimo questo video Nicola! Per lo splendido lavoro che state facendo, Sempre: GRAZIE !
  • carla falanesca 4 anni fa
    ribadisco ciò che ho già detto in precedenza: per attirare l'attenzione positiva di una fascia maggiore di elettorato, il M5S deve smetterla con il turpiloquio, con le storpiature delle sigle degli altri partiti, con le dimostrazioni teatrali che poi comunque si ritorcono contro il movimento stesso, con tutte le azioni che portano discredito all'ideologia democratica e positiva che invece è la sua anima! inoltre non si può pretendere di fare tutto via web:non è democratico supporre e, a questo punto pretendere, che tutti i cittadini posseggano un pc e lo sappiano usare! quante persone di una certa età, specialmente, sono tagliate fuori da questa prerogativa?
  • Maurizio Longo Organizer Meetup Utente certificato 4 anni fa
    Nicola, che filosofo illuminato... Che spessore, che capacità di sintesi. Penso a Cacciari e... Mi viene in mente una cosa sola: VINCIAMO NOI !!!!
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, questa è politica ! forza continuate così !
  • Silvio Mariano Gasperini Utente certificato 4 anni fa
    Sono sempre orgoglioso di dire a tutti di far parte del M5S,sono orgoglioso di potermi rimettere in gioco discutendo con tutti dei veri e sani obbiettivi del Movimento. V I N C I A M O N O I ! !
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      Come sei ingenuo Gianfrà...me faresti quasi tenerezza ma voti pd e quindi sei un coglione
    • Gianfranco Accio 4 anni fa
      Vincere e Vinceremo. Chi lo ha detto? Ora voi dite Vinciamo noi. Con le chiacchiere non si fa buona politica. Se arrivate al 18% sarà un miracolo. Avete perso l'occasione della vita per far fuori Berlusconi. Per quanto riguarda Bersani potevate fargli fare ciò che volevate. Questi sono i fatti cari signori. Il resto sono solo chiacchiere da Bar. Però forse c'è ancora una speranza. Napolitano non scioglierà le camere quindi meditate gente meditate. Gianfranco Accio
  • Maria Marcianò 4 anni fa
    grande Morra vedere la tua faccia onesta in mezzo a tanto marciume ci fa sperare in un cambiamento. Forza M5S!!!!!!!!!!!!
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Ottima sintesi in questo post. Grazie Morra per questi mesi di lavoro da capogruppo del MoVimento, e auguri a Paola Taverna per i prossimi!
  • Roberto Pingiotti 4 anni fa
    Bene Nicola avanti su questa strada, e quella giusta, vinciamo noi
  • henry 4 anni fa
    Peccato che non ho i soldi questo spot lo farei andare in onda alle 21,00 su tutti i canali Mediaset . Peccato che non ho i soldi per pagarlo lo farei...
  • raffaele piemonte Utente certificato 4 anni fa
    grande nicola avanti cosi
  • Nicholas 4 anni fa
    FANCULO A TUTTI. IO VOTO SOLO
  • raffaele piemonte Utente certificato 4 anni fa
    grande nicola avanti cosi senza fermarci mai
  • Edda Cau Utente certificato 4 anni fa
    Vi amo! Vi stimo e vi sono immensamente grata per quello che fate e per come lo fate, VINCIAMO NOI! Grazie a VOI!
  • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa
    Vinciamo noi.
  • salvatore Brancaccio 4 anni fa
    È tutto bello ma occorre assolutamente fare qualcosa per farsi vedere da tutti in Televisione. Ci sono un'infinità di anziani che non sanno niente del movimento. Io ho già contribuito per non far morire l'informazione con 10 euro e riportare servizio pubblico in tv. Non possiamo fare qualcosa di simile e farci vedere sulla tv? Secondo me se vogliamo vincere le prossime elezioni occorre fare assolutamente qualcosa per andare in tv. Forza altrimenti non lo cambieremo più questo Paese.
  • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
    Si avete fatto molte cose ma la massaia del quarto piano non lo sa come tutte le massaie del quarto piano di tutta italia...ora il problema è farglielo sapere perche sono loro che vi permetteranno di cambiare sto paese in ginocchio
    • Michele Borrielli 4 anni fa
      sono d'accordo, occorre essere più presenti nelle televisioni pubbliche e private, anche autotassandoci e pubblicando a pagamento comunicati brevi e comprensibili come quello di Morra (ottimo, complimenti), ma anche partecipando con interviste dei più "comunicativi" ed esperti dei nostri Parlamentari(ad esempio Morra, Di Battista). comunque è vero, VINCIAMO NOI! questo è un ottimo slogan, teniamolo presente per le prossime elezioni
  • Mauro 4 anni fa
    CI VORREBBERO 1000 NICOLA MORRA 1000 DI BATTISTA ECC.. GRAZIE RAGAZZI LA VOSTRA DETERMINAZIONE È L'ORGOGLIO DEL MIO VOTO PER VOI!!!! CON VOI X SEMPRE FORZA 5 STELLE!!!
  • Pierluigi C. Utente certificato 4 anni fa
    Le vostre battaglie vi fanno onore, e sono sempre più convinto di avervi votato. C'è un problema. Tutto quello che fate è ignoto alla maggioranza degli italiani, ovvero a quelli che non vanno in rete e non frequentano questo blog. Per cui, tutti i vostri sforzi rischiano di essere vani, dato che i due terzi degli italiani alle ultime elezioni non vi hanno votato. Il rischio è che alle prossime elezioni, facciano altrettanto. E' vero che ci sono tutti coloro che mangiano nella scodella dei partiti, ma non solo quelli. Molti votano ancora i partiti, per abitudine, per ignoranza, ma soprattutto perché non sanno quello che il M5S sta facendo in Parlamento. Inoltre, gli stessi guardano tutte le sere la TV e ascoltano i semprepresenti lacchè di PD-PDL-SEL ecc. che raccontano le loro frottole ad una platea di cittadini ignari. Non essendoci il beneficio del contraddittorio, dato che voi del M5S vi presentate raramente sugli schermi, non possono ascoltare la vostra versione. E' il serpente che si morde la coda. Se non invadete in massa i talk-show (senza paura!!!) e le varie trasmissioni, per contestare tutte le boiate e le falsità che i vari Brunetta, Fassina Co. propinano agli italiani, allora le vostre battaglie saranno un pò come i combattimenti di Don Chisciotte contro i mulini a vento...... L'informazione va fatta anche in TV, oltre che in rete e nelle piazze, che vi piaccia o no, questa è l'Italia. Altrimenti è inutile continuare a proporre leggi ed emendamenti, che vengono poi regolarmente bocciati dalle cosche dei partiti.
    • gaetana avola 4 anni fa
      Sono assolutamente d'accordo con Pierluigi C. Purtroppo è vero, la maggior parte degli italiani seguono la politica da giornali con impostazioni editoriali di parte e fortemente politicizzati e dalle trasmissioni televisive , frequentate quotidianamente da esponenti politici della maggioranza di governo e condotte da giornalisti faziosi e in mala fede. Il denominatore comune di questi conduttori è l'informazione deviante e il sarcasmo nei confronti del Movimento. Come giustamente fanno notare in altri commenti, il macroscopico lavoro fatto dai parlamentari a 5 Stelle è del tutto ignorato oppure si esasperano ulteriormente i toni, già accesi, usati da Beppe Grillo o le azioni spettacolari dei giovani parlamentari. La rete non basta, moltissimi italiani non la usano, invece è necessario propagandare anche fuori dalla rete e invadere tutti i mass media, per informare e portare a conoscenza degli italiani il lavoro svolto e i progetti da perseguire.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Grazie ragazzi grazie Nicola Morra State facendo un lavoro splendito la gente impara sempre i volti dei nostri ragazzi PULITI ONESTI corretti e coerenti La vostra presenza sta ridando un senzo alle parole oggi quando ci si rivolge ad un nostro rappresentante chiamarlo senatore da un senzo di pulizia onesta correttezza dignità coerenza Grazie
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    E' merito nostro se sono stati accesi i riflettori sulle catastrofi ambientali nella terra dei fuochi, in sicilia, ecc..
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Grazie senatore Nicola Morra E grazie a tutti i ragazzi del m5s Non cambiate avanti così Vinciamo noi
  • luciano di cocco 4 anni fa
    ....si deve vincere....
  • Daniele Folino 4 anni fa
    morra: meglio della cazzona che avete scelto , le aveva tutte lei!
  • ALFRED PARTEXANO Utente certificato 4 anni fa
    C'E' POCO DA FARE.. VINCIAMO NOI. SIAMO A 5 STELLE SUPER LUSSO... PENSANDO AGLI ALTRI POLITICI MI VIENE IN MENTE LA STROFA DI UNA CANZONE DI DE ANDRE' "TUTTO IL GIORNO CON QUATTRO INFAMONI BRIGANTI PAPPONI CORNUTI E LACCHE'"
  • Alessandro 4 anni fa
    da votante m5s dico che grillo e i grillini sbagliano a non andare in tv come fanno gli altri, il perché è semplice i "vecchi" non vanno su internet e su blog, non sanno neanche cosa sia internet....poi perché nessuno mai parla di quelli che hanno dai 40 anni in su senza lavoro con prole? di tutti quelli che hanno 40 anni a salire devono morire? io sono costretto a vendere la mia attività commerciale sperando in qualche compratore perché lascio l'Italia, per le troppe tasse e troppe seghe burocratiche, per assumere un dipendente a 1200 euro al mese mi tocca pagare il triplo di tasse ecco perché nessuno assume e si è costretti ad andare all'estero, quest'anno abbiamo pagato oltre il 70% di tasse, come se su 1000 euro di guadagno 700euro vanno in tasse, VERGOGNATEVI!
  • Steven H. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti Nicola come il tuo predecessore siete stati ottimi portavoce.
  • vincenzo di giorgio 4 anni fa
    Che peccato! Avremmo sicuramente vinto se avessimo partecipato alle trasmissioni televisive facendoci conoscere da tutti gli italiani . Sono incredulo di come abbiamo trascurato questa via fondamentale e di come continuiamo a trascurarla ! Perchè ? La cosa è così grossa che sembra fatta apposta per non stravincere!
  • paolo 4 anni fa
    ottimo, attinente ai punti del ns programma senza debordare sul terreno scivoloso di temi (come i famosi diritti civili) che non sono nel'Agenda Grilo e su cui il Movimento non ha una posizione ufficiale
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    Avanti tutta!!! Si può sperare un futuro migliore. Ce la possiamo fare. Bravo Morra.
  • Leonardo franceschi 4 anni fa
    Che pesantezza, ma chi e' il regista, Rupert Sciamena?
  • Enzo Fiore Utente certificato 4 anni fa
    Eccezionale informazione sintetica ed incisiva .... deve arrivare a tutti.... diffondiamola.. facciamola girare come "spot" nella rete e non solo.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Molto incisivo questo video complimenti, questi mini-video andrebbero usati di più quando c'è una posizione del movimento da affermare forte e chiaro perchè hanno un'ottimo impatto mediatico
  • carla g. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate l'ignoranza ma la Idem si è dimessa da ministra o anche da parlamentare?
  • Paolo tamburini 4 anni fa
    Grandi cazzo continuiamo cos I voglio vederli strisciare fuori dalle istituzioni quei pagliacci
  • Mariano Bucolo 4 anni fa
    Cari amici del M5S, io sono con voi, condivido le vostre idee e sono sicuro che andrete avanti senza farvi scoraggiare da nessuno, stando sempre al servizio dei cittadini e per i cittadini, consapevoli che con l'aiuto di tutti noi, riuscirete a portare il nostro paese fuori da questa crisi profonda (voluta da . Prima il lavoro e le case agli italiani, e fuori dalle palle gli stranieri che non lavorano, i sussidi se ci sono vanno dati ai padri di famiglia e ai disoccupati italiani.
  • antonino strino 4 anni fa
    bellisimo video da brividi
  • Priori Augusto 4 anni fa
    Ho 50 anni e da circa 12 anni non votavo,grazie a voi ho ricominciato e devo dire che per la prima volta non mi sento deluso del voto dato,appoggio in maniera totale tutte le battaglie del movimento anche se credo ci vorra' tempo,siete gli unici in grado di cambiare il paese,ancora una volta il nostro beppe ci ha visto lonrano dando la direttiva di non fare alleanze con questi pagliacci,il tempo ci dara' ragione,bisogna avere pazienza,grazie permi dato una speranza.avanti cosi'.
  • Nicola Notaro 4 anni fa
    Mancano alcune precisazioni cioè, Meriti e demeriti di chi appoggia queste persone permettendogli di fare o non fare ciò che gli pare. La prossima volta chi voteranno i cittadini? E a chi daranno la colpa della situazione? Pensateci.
  • gianni f. Utente certificato 4 anni fa
    grande Nicola avanti cosi e ....FIATO SUL COLLO..VINCIAMO FORZA CHE VINCIAMO....M5S.....
  • Cristina C. Utente certificato 4 anni fa
    Hasta Movimento Siempre!
  • Alessandra Gentile 4 anni fa
    Morra candidato premier!!!
  • flavio d. Utente certificato 4 anni fa
    a me un po dispiace,l'avrei tenuto ancora per un bel po ma ok le regole sono regole :)
    • massimo bogi 4 anni fa
      pienamente in sintonia...grande marra..
  • Claudia D. Utente certificato 4 anni fa
    Ogni intervento contro di loro è un punto a vostro favore. Le persone che vedono la grande difficoltà italiana non possono che credere e sperare nel M5S e in quello che dovrà e potrà fare.
  • pietro a. Utente certificato 4 anni fa
    PREPARATEVI A GOVERNARE ......E NON FATE FIGURE DI MERDA!!
  • Giovanni Carrozzo Utente certificato 4 anni fa
    Avanti cosi! Pravo Nicola Morra e tutto il M5S
  • Marco verzeletti 4 anni fa
    È adesso che dovete spingere ......... Farle sapere a tutti queste cose , ci sono 9 milioni di persone che non sapranno più chi votare il prossimo giro !!!!!! Kuku il nano non c'è più .....
  • Leonardo G Utente certificato 4 anni fa
    Vinciamo noi!Anche se intorno a me molti di quelli che "dicono"( chi può saperlo con certezza poi) di aver votato M5S non andranno a votare o non voteranno più per noi. E' anche colpa loro, perchè hanno fatto la solita X sulla scheda elettorale e se ne sono fregati di capire ed assumersi le responsabiklità di una cittadinanza attiva. Ho fiducia che possiamo fare grandi cose.
  • cesare sesticedsare.sesti@libero.it 4 anni fa
    il condannato,tenta il colpo di stato,la rovina dell'Italia è stato e vuole essere graziato,ma e diventato matto,Grillo lo dovete prendere a manganellate e troncarlo tutto altro che grazia vi saluto e organizzate a Roma una manifestazione cattiva.ti saluto Grillo
  • Michele P. 4 anni fa
    Che dire, siete fantastici perché altro non si può dire. Quello che state facendo dovrebbe essere l'ordinario nella politica di uno stato civile. Qui da noi deve essere invece considerato fantastico. Bravi continuate così.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus