Giornalista del giorno: Maurizio Baruffaldi, Metro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
baruffaldi.jpg

"L'inno del movimento 5S sembra un pezzo scartato da Jovanotti negli anni novanta. E ci sta, perché quello che non si può chiamare partito ha tutte le caratteristiche della forzaitalia del periodo nascente. C'è l'uomo al comando, e smentirlo è penoso. E' contro i politici di professione. Solennità e cabaret. Reclutamento dove c'è manodopera disponibile. E soprattutto Inno. Il rap è il linguaggio dei tempi, il rapper l'uomo mercato e il tatuaggio vestito d'ordinanza; così il buon Fedez ha preso la palla al balzo e ha fatto il marchettone, mettendoci però la didascalia: ribelle. Il ragazzo conferma la regola: la tv è l'unico piatto nel quale mangi ma ci puoi sputare. L'unica controindicazione che ti va un po' il cervello in pappa, ma intanto intaschi e godi, e puoi dire che l'incoerenza è pane di un rapper. Ma c'è anche parecchia coerenza, spudoratamente scorretta. Perché Forza Italia ci riprova, ovviamente, come volevasi dimostrare. E lo chiede a un altro rapper. Guè Pequeno. In un'intervista il rapper milanese dichiara che per avere i soldi non guarda in faccia a nessuno. [...] E' il triste concetto di chi vuol stare allegro. Ma Fedez sembra finto, Pequeno tutto vero." Maurizio Baruffaldi, Metro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • alberto pizzini 3 anni fa
    E quindi???? Che vorresti dire con questo articolo totalmente insignificante?? Che ha ragione la vecchia politica marcia e corrotta??? Ma piantiamola con questi articoletti da quattro soldi che raccontano solo Balle!!!! Ma pensi che siamo davvero un popolo così ignorante da assecondare lo schifo che scrivi??? Si vede lontano un chilometro che sei un venduto.
  • Pamela Filaci 3 anni fa
    Uno sconosciuto al soldo di un giornaletto altrettanto anonimo. Non lo utilizzerei neanche per sedermici sopra in metro. Quando la deontologia è solo un miraggio.
  • Pinco pallino 3 anni fa
    Ma perchè pubblicate queste informazioni? Costui è un coglione che non viene letto e seguito da nessuno. Date visibilità anche al nulla. Molti pseudo giornalisti ambiscono a far parte di questa rubrica. È e sarà l'apice della loro carriera.
  • Georgiana Ionescu 3 anni fa
    Cominciano ad avere tanta paura! Altrimenti perché pagare un insignificante pennivendolo che lavora per un ancora più insignificante foglietto?
  • Luca Asero 3 anni fa
    E quali sarebbero questi "politici di professione"? Quelli che da cinquant'anni a questa parte (nessuno escluso) ci hanno portato nello stato in cui ci ritroviamo? Hai le idee un pò confuse sulla professionalità, e purtroppo non solo su quella, ciò che scrivi ne rappresenta la squallida realtà....
  • paoletta a. Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi è questo Baruffaldi? L'ennesimo pennivendolo che per guadagnarsi la pagnotta si presta a scrivere idiozie, poveraccio è proprio ridotto con le pezze al culo...
  • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
    Questo giornalista ha paura, paura dei giovani informati che usano la testa e non sono più pecore. Quando qualcuno esce fuori dal coro è sempre un estremista per questi pennivendoli da strapazzo e dobbiamo ringraziare a loro se l'Italia oggi fa schifo!!!
  • Elisa Natalizia 3 anni fa
    ...ma se a me Fedez piace solo da quando ha fatto questa canzone!!! 😀
    • Aurora Malandra 3 anni fa
      Ahahahah!!!! Pure a me! Quoto tantissimo!
  • luca m. Utente certificato 3 anni fa
    Non merita neanche un commento....
  • alberto r. Utente certificato 3 anni fa
    il fatto che scriva per Metro,un giornale che non è buono neanche per pulire il parabrezza dell'auto,è indice della sua pochezza..
  • decarli giovanni 3 anni fa
    sei un giornalista estinto ! se non lo sai te lo dico io adesso ! SOTTOMESSO E SOTTOPAGATO DEL CAZZO !
  • Massimiliano F. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Maurì,come stai?..ma che te sei fumato?Come fai a paragonare B con Grillo..Te lo ripeto..è comè paragonare la merda con la cioccolata.Grillo infatti va in giro con la scorta con Ruby e la Minetti,vero?E Berlusconi va in giro in scooter?Vuoi ancora 3/4000 esempi per farti rendere conto di quante minchiate hai scritto in quell'inutile giornale di distrazione di massa?È chiaro che dovrai difendere il tuo galleggiante posticino di lavoro.Se continui così prenderai il posto di Gubitosi,dai che la fai!!!
  • alex bardi 3 anni fa
    giornaminchie italiche n.1 al mondo nel scrivere pagine e pagine senza praticamente dire una beata tega che abbia un briciolo di senso, altro che anni '90, queste cose le facevano certi giornali di inizio secolo per friggere il cervello ai cittadini, ed in effetti, vedendo il 40% del pd, ci sono riusciti
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno più bravo di me, mi aiuti a trovare le parole. Io non ne ho. Cioè, si ... ma vabbè, lasciamo perdere, onde evitare ... e vale per tutti. http://www.lafucina.it/2014/10/15/poliziotto-allangelo-fango-mantieni-distanze-ti-arresto/
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Sulle tv non ci mangiamo, non ci sputiamo e neppure ci facciamo indigestione. Sul contraddire Grillo, perchè non si parla dei piddini che non hanno votato la fiducia al governo i giorni scorsi? https://it.notizie.yahoo.com/pd-zanda-espulsioni-non-votare-fiducia-%C3%A8-atto-064300295.html Qui si che è cosa grave, anzi gravissima: impedire a ciascuno di pensare e votare liberamente. A conferma di come questo parlamento ratifichi (per prassi e facciata) ciò che gli viene presentato sotto il naso. E' una organizzazione militare per cui uno decide e ordina e gli altri eseguono-ratificano. Una rievocazione storica, di 70/80 anni fa. Guai poi non votare la fiducia!!! E grave male!!! Queste sono cose pesanti e da discutere. Al pari di qualunque legge votata e promulgata con questi presupposti. Quante saranno??
  • dalle mura simone 3 anni fa
    un vaffa ci sta???
  • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
    Ma questo cerca la 'baruffa' rognosa?
  • Gene 3 anni fa
    E lo pagano pure
  • alvise fossa 3 anni fa
    "VENDUTO"
  • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
    Giornalista del giorno? No, vabbè, non fraintendiamo: il giornalismo quello vero è tutt'altra cosa, esce completamente fuori dall'universo (microcosmo) conosciuto di questo genere di "giornalai" (con tutto il rispetto per quella categoria di lavoratori meglio noti come edicolanti). Insomma occorrerebbe distinguere 3 categorie: 1) il giornalista, colui che indaga e porta alla luce fatti ed eventi che più o meno quotidianamente avvengono 2) i giornalai, ovvero coloro che si illudono di essere giornalisti ma in realtà svolgono la stessa attività degli edicolanti (gli rubano il mestiere, insomma... sia agli uni che agli altri, col beneplacito e la benedizione dei politici di turno). 3) gli edicolanti, ovvero coloro che dovrebbero vendere rivista, giornali ecc
  • virgilio moroni Utente certificato 3 anni fa
    Se questo mette sullo stesso piano Grillo e Berlusconi, o è stupido o infido (sa perfettamente di dire delle cose false). Un altro bell'esempio di grande giornalismo all'italiana dove l'etica, l'obiettività e l'onestà intellettuale è un miraggio. Poiché pensa che Fedez si sia mosso solamente per la popolarità e per interesse economico, svela realmente quello che lui è...MESCHINO!
  • ***** Stefano Pedrollo Utente certificato 3 anni fa
    Vabbhè dai, non infieriamo! uno che sul profilo twitter dice che "scrive canzonette d'autore", forse è invidioso che nessun partito abbia chiesto un inno a lui. Gli stiamo dando troppa visibilità.
  • Michele L. Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi è Maurizio Baruffaldi e che giornale è Metro ? la solita marchetta da pennivendolo?
  • fabio S. Utente certificato 3 anni fa
    facciamo spesso notare all'opinione pubblica di quanto sia variabile, introverso, e soprattutto molto spesso insufficiente il cervello umano in alcune persone....l'iniziativa del "giornalista del giorno" e' molto bella per due motivi: uno) perche evidenzia quale sia il giornalista giornaliero che la spara piu' grossa degli altri, pur di attirare l'attenzione su quanto da lui scritto....due) perche' fa' capire quanto siano inutili in molti casi alcuni esseri viventi....quanto siano inutili i loro commenti...quanto siano inutili le loro esistenze...se non per il motivo che sono contribuenti anche loro!!!! un'altro triste esempio, lampante , di quanto si faccia disinformazione in Italia, e' la redazione di Tiscali....io scrivo molto spesso sul blog di commento delle notizie, come tanti, e fa a volte tenerezza....fa un po' compassione..ti fa' capire a volte quanto sia piccolo il cervelletto dentro alcune teste umane....Tiscali li pesca..li seleziona..e li fa' scrivere nella propria redazione.....unico vincolo per entrare a frne parte, lo scrivere CAZZATE SUL M5S.....scrivere il contrario di quello che succede...lo mascherano scrivendo la notizia in parte vera, ed in gran parte NO.....perche' chiaramente pensano di essere furbi.....ed invece ormai fanno tanta tenerezza...sono omini piccoli piccoli....formiche al confronto con il resto degli umani........fiche' esistera' la classe politica, esisteranno questi parassiti, che si spacciano per giornalisti!
  • Michele C. Utente certificato 3 anni fa
    Metro? Ha più lettori il mio caro diario..
  • Mattia 3 anni fa
    Dimenticavo, visto che citi quel grande artista ideologo di Jovanotti, sappi che deve la sua fortuna e carriera a grandi arrangiatori come Saturnino ( forse sai a malapena cosa e un arrangiatore..) e ai mezzi televisivi...e guarda caso e un grande sostenitore di renzie ( che da questo mese scippa 40 degli 80 euro pro voto ai lavoratori.. ) ma stai tranquillo che se al governo c'era il mov, avrebbe candidamente leccato il culo a noi. Tanti grossi artisti a parole ci appoggiano ma nella pratica si cagano addosso a suonare nei grossi eventi ( hai mai visto i tuoi beniamini del pd parlare davanti a 200 mila persone senza offrire cibo o gadget..) evidentemente hanno paura della ira di certi mezzi critici come te. Ma stai tranquillo , se parliamo di stile obsoleto...il 90 % della musica italiana lo è.. Non si vedono tanti pharrel williams ( sai chi è'..?) in Italia purtroppo, visto che la industria musicale e assoggettata a cricca indescrivibile. Come te del resto.
  • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa
    ....poveretto!!
  • sergio brignani 3 anni fa
    Premetto SONO UN ELETTORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE. MA QUESTA TROVATA DEL "giornalista del giorno" credo sia una porcata che non gli fa minimamente onore.
  • Marco G. Utente certificato 3 anni fa
    Maurizio chi? di Metro chi? lasciatelo perdere, ha 33 follower (meno di me che non uso mai twitter)
  • alessandro 3 anni fa
    adesso ho capito come fanno i giornalisti da 4 soldi a diventare famosi: basta prendersela con chi ha successo e sparargli addosso senza esclusione di colpi e tantomeno rispetto delle idee/pensieri/parole. che professione di m....., ma non mi preoccupo, tanto i giornali sono destinati a chiudere!!!
    • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
      Non fraintendiamo, il giornalismo vero è tutt'altra cosa, esce completamente fuori dall'universo conosciuto di questo genere di "giornalai" (con tutto il rispetto per quella categoria di lavoratori meglio noti come edicolanti). Insomma occorrerebbe distinguere 3 categorie: 1) il giornalista, colui che indaga e porta alla luce fatti ed eventi che più o meno quotidianamente avvengono 2) i giornalai, ovvero coloro che si illudono di essere giornalisti ma in realtà svolgono la stessa attività degli edicolanti (gli rubano il mestiere, insomma... sia agli uni che agli altri, col beneplacito e la benedizione dei politici di turno). 3) gli edicolanti, ovvero coloro che dovrebbero vendere rivista, giornali ecc
  • Mattia 3 anni fa
    Buffaldi t bruciano i 500 (mila) di Roma...ti capisco.. Stai sereno, visto che leggerai i nostri commenti, t dico candididamente che di musica non capisci un emerito cazzo. Probabilmente non solo di musica visto che lecchi il culo a una sinistra che da questo mese sta scippando un imposta straordinaria ai lavoratori....ops..scusa dimenticavo che parte di quei soldi mantengono anche la cricca di reggime come te....noi come forza Italia?? Secondo me dovresti andare un po' in terapia... Un abbraccio da uno dei 500 mila ITALIANI di circo massimo. Documentati prima di scrivere ste stronzate!!
  • tonino basile 3 anni fa
    poveraccio... che deve fare per raccattare qualche briciola che cade dai tavoli dove gozzovigliano i suoi padroni...!?!?
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    E che cazzo è "metro?" Ma che vogliamo stare a sentire pure i giornalini di paese? Ma quanti lettori ha questo 2? Ma va la su.
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
    paragonare Forza Italia la M5S è ridicolo, quando mai Berlusconi avrebbe fatto delle primarie tra gli iscritti certificati per scegliere i candidati? E che dire di tutti gli indagati e condannati di FI?
  • Fortuna D'Ambrosio Utente certificato 3 anni fa
    Come dicevo... Si' venute o t'anne mannate? ...
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    I giornalisti in Italia sono dei criminali dell'informazione e come TALI VANNO TRATTATI!
  • Luigi D. Utente certificato 3 anni fa
    Vabbuò fatelo parlare e scrivere tanto visto l'andazzo tra qualche tempo sarà anche lui disoccupato. Tanto i giornali stanno tutti chiudendo!!!!!!!!!!!!!!
    • mario 3 anni fa
      lui lo sa che rimarra disoccupato x questo che cerca di mettersi in mostra sputtanando i nemici degli amici nella speranza che lo assumano
  • Tails70 3 anni fa
    Più che un articolo direi che è un'invettiva personale bavosa e rancorosa. Mi chiedo chi lo paghi per scrivere queste minchiate.
  • Daniele T. Utente certificato 3 anni fa
    "Articolo" di una tristezza infinita, privo di contenuti, nessuna informazione, solo giudizi personali e una personale visione distorta. Se siamo arrivati dove siamo, è proprio per questa "informazione" malata e fuorviante nonchè subdola e tediosa.
  • Maurizio Geraci Utente certificato 3 anni fa
    Porca vacca !!! Ogni occasione è buona per sputare sentenze sul Movimento ma da che gente di merda siamo circondati ???
  • Emiliano Conte 3 anni fa
    Ma vai a spalare il fango di genova invece di startene a casa a scrivere cazzate!
  • stefano z. 3 anni fa
    Frustrato perché il suo padrone non gli da più le briciole? Lo trovo anche Represso..... una sola parola" PATETICO"
  • Baby F. Utente certificato 3 anni fa
    TSO subito!!!
  • Vincenzo Caggiula Utente certificato 3 anni fa
    Sto ridendo pensando a quanti leggeranno questo suo articolo sul giornaletto pubblicitario che scrive e si chiederanno se il suo amico Paqueno (chi cazzo è Paqueno?) ha preso i soldi o glieli ha dati per questa nuova forma pubblicitaria!!!
  • paolo col Utente certificato 3 anni fa
    e quindi? il significato dell'articolo qual'è? la conclusione qual'è? un giornalista dovrebbe dare le notizie. oppure commentare le notizie. dov'è la notizia ? la canzone di fedez fà schifo? è questa la notizia ? se si, caro giornalista , è il tuo articolo che fà schifo. se invece non è questa la notizia il tuo articolo fà schifo lo stesso perchè non si capisce dove vuoi andare a parare. spiegati meglio, arriva ad una conclusione. anzi vai a spalare......
    • paolo col Utente certificato 3 anni fa
      ma io non sono un giornalista. sono un povero ignorante sgrammaticato che ultimamente senza occhiali ci vede anche poco.
    • Paolo De Marco 3 anni fa
      Fa si scrive senza accento. Qual è è una parola tronca quindi priva di apostrofo. Almeno conosce l'italiano... le basi...
  • Andrea Raducci 3 anni fa
    Radiate quest'uomo dall'ordine dei giornalisti...penoso! Se l'Italia va male è anche colpa di gente come te...forse ti rode che Fedez guadagni molto più te!
  • Federico Mariani 3 anni fa
    ditemi che invece questo è un "finto" giornalista....perchè se fosse vero è da ricovero immediato
  • luigi senese 3 anni fa
    Fatemi capire il senso è Pequeno dice che per i soldi non guarda in faccia a nulla ed è una persona vera, Fedez tutto il contrario e allora sarebbe "finto"? Spero che questo signore non abbia figli da "indottrinare" con questi messaggi "profondi"
  • Simone Pianetti 3 anni fa
    Ecco: questo qui è il perfetto contrario di ghandiano.
  • Antonella Nobile 3 anni fa
    Questi giornalisti sono una delle voci più grandi tra quelle del costo della politica, e li paghiamo noi, con le nostre tasse! Smettiamo di acquistare giornali e di guardare i loro telegiornali (io l'ho già fatto), mandiamoli a casa! Che lo perdano anche loro, il loro SPORCO lavoro!
    • giovanni wierdis Utente certificato 3 anni fa
      E un vita che lo dico,bisogna toglierli la fonte di sostentamento,proprio come fanno con noi.
  • Graziano Pusceddu Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi è costui?? Un altro servo piddini o piduista??
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    POVERETTO MA CHE VOLEVA DIRE? frasi disgiunte fra loro prive di senso logico. Un soggetto in evidente stato confusionale che cerca penosamente di districarsi nel dedalo contorto delle sue sinapsi!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus