#IoVoglioVotare: basta rinvii

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

In Italia la democrazia è sospesa dal 2011 quando Mario Monti venne messo da Napolitano a capo del governo senza alcun mandato popolare. Dopo due anni alle elezioni del 2013 trionfò il MoVimento 5 Stelle, ma il premio di maggioranza lo prese il Pd (grazie a una legge elettorale incostituzionale) che fece il governo non con il suo alleato di coalizione ma con i suoi avversari. Volontà popolare calpestata, elettori traditi, democrazia sospesa. L'Italia non ha un Parlamento nè un governo che la rappresenti. Il voto popolare è stato svuotato. Il referendum del 4 dicembre, che doveva essere a ottobre, è l'occasione per far esprimere i cittadini sull'operato del governo nel merito della riforma costituzionale che nessuno gli ha chiesto, o qualcuno si ricorda che Bersani in campagna elettorale nel 2013 promise di rifare la costituzione con Verdini? Renzi sulla riforma ci ha messo la faccia e pure il culo e ora rischia entrambi. Da giorni ormai si susseguono voci sul possibile rinvio del referendum e oggi il ministro Alfano ha detto "sono convinto che sarebbe un gesto da prendere in altissima considerazione". Renzi ha smentito ma pare che fino a ieri supplicasse Berlusconi di aiutarlo a rinviare ed è noto che la sua parola vale meno di zero. Gli italiani vogliono votare il 4 dicembre e vogliono che il loro voto venga rispettato. Il premier si ricordi di fare quanto promesso non appena arriveranno i risultati del referendum.

Ma prima ci lasci votare, un ulteriore rinvio sarebbe insopportabile. Non azzardatevi, dovete rispettare i vostri datori di lavoro.
#IoVoglioVotare!Non vedo l'ora. E voi?

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IL 4 DICEMBRE, INDIPENDENTEMENTE CHE VINCA IL SI O IL NO, NON MANDERETE A CASA RIENZI, MA NEMMENO SALVINI, MA NEMMENO DI MAIO, IL DIBBA, LA TAVERNA, LA PICIERNO ECC........ E IL BELLO E' CHE LORO TUTTI LO SANNO E NE SONO FELICEMENTE CONSAPEVOLI. MA NON VOI! AH AH AH AH AH AH AH AH AH DOPO IL 5 DI DICEMBRE VI ACCORGERETE DI ESSERE ANDATI A VOTARE PER UN CAZZO. COME LO AVETE FATTO PER I RIMBORSI ELETTORALI, COME LO AVETE FATTO PER L'ACQUA PUBBLICA ECC.....
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HO PUNTELLATO CASA: C'E' RIENZI A MANTOVA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Idea Guariniello capo di gabinetto in Campidoglio: ci sto pensando IO STO RIDENDO DA ALCUNE ORE!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IOVOGLIOSKOPARE:BASTA COL MAL DI TESTA AH AH AH AH AH AH AH
  • amelia sandra gomez Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao a tutti Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci su questo indirizzo: Developpement.aide@gmail.com Non ingannare più persone, me signora Anissa Kherallah sono per aiutarvi in tutta sincerità
  • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
    #IoVoglioLaPiattaforma: “uno spazio dove ognuno veramente conterà uno” come avevi promesso http://www.beppegrillo.it/2013/03/gli_esperti_e_l.html basta rinvii
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Ciao Poppy!
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. Una Piattaforma che offra riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. Titolo della mia proposta per il "programma deciso dagli iscritti": La sovranità appartiene al popolo - Democrazia Diretta - Ognuno conta uno Premessa Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità. Sovranità esercitata attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee. 1) Ad ogni elettore sarà fornita gratuitamente una firma digitale di accesso alla Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Piattaforma su cui potrà sia proporre e votare proposte, sia esprimersi annualmente sull’ammontare del gettito fiscale e su come vadano reperite e investite tali risorse pubbliche (Bilancio Partecipato). 2) Il M5S intende promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale e realizzare un ordinamento statale di tipo federale. Ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso verso l'alto. 3) Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare. 4) La riserva aurea appartiene al popolo. Sarà custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto dal popolo in concomitanza con le elezioni dei PortaVoce, avrà il compito di stampare - moneta del popolo italiano - e di gestirla in base a un programma etico-sociale approvato dal popolo. 5) Il M5S procederà alla semplificazione delle procedure amministrative e della vigente normativa. 6) La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da renderla snella e tempestiva al fine di abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica. 7) Sarà ridiscussa la Convenzione fiscale che esenta da tributi gli immobili del Vaticano situati in Italia.
  • Pier 1 anno fa
    Ma la vera domanda è: volete voi cambiare la Costituzione in favore di un maggior controllo sul Parlamento da parte del Governo?
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      NON HA TENUTO BOTTA UNA DITTATURA. COSA VUOI CHE SIANO TRE ARICOLETTI DA CAMBIARE!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IL 4 DICEMBRE, INDIPENDENTEMENTE CHE VINCA IL SI O IL NO, NON MANDERETE A CASA RIENZI, MA NEMMENO SALVINI, MA NEMMENO DI MAIO, IL DIBBA, LA TAVERNA, LA PICIERNO ECC........ E IL BELLO E' CHE LORO TUTTI LO SANNO E NE SONO FELICEMENTE CONSAPEVOLI. MA NON VOI! AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Crollo di fedeli alle udienze del mercoledì: Papa Francesco s'è perso per strada due fedeli su tre ME PIACE QUANDO SI INIZIA A MANDARE A FANCULO DIO.
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ANDRAI ALL'INFERNO!
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      BASTA DISTURBARE ;SEI ANCHE UN MISCREDENTE!!!!!!!!!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ANSA 05/12/2016 RIENZI: HA VINTO IL NO? E CHE CAZZO ME NE FREGA DI CHI HA VOTATO NO! LA MAGGIOR PARTE DEI MIEI HA VOTATO SI E I MIEI AVVOCATI SONO GIA' AL LAVORO PER TOGLIERE DI MEZZO QUESTI CODICILLI E FRIVOLEZZE.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    DOPO IL 5 DI DICEMBRE VI ACCORGERETE DI ESSERE ANDATI A VOTARE PER UN CAZZO. COME LO AVETE FATTO PER I RIMBORSI ELETTORALI, COME LO AVETE FATTO PER L'ACQUA PUBBLICA ECC.....
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      FUMARE CANNE E DISTRIBUIRE VOLANTINI 5 STELLE NELLA SPERANZA DI PRENDERSI UN POSTO BEN PAGATO AH AH AH AH AH AH AH
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      E allora secondo te cosa bisogna fare?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Vittoria del MoVimento: Il governo ritira i 97 milioni per il golf E PER CHI VOLESSE SAPERE CHE STRADA HANNO REALMENTE PRESO I MILIONI DI ERURO DI CONTRIBUTO ELETTORALE RINUNCIATI O NON RITIRATI DAL M5S, A CHI SI DEVE RIVOLGERE? AH AH AH AH AH AH
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      TI HANNO PROPRIO AVVELENATO PER ESSERTI RIDOTTO IN QUESTO MODO ,POTRESTI ANCHE VERGOGNARTI UN PO' E DOVRESTI USCIRE DAI BLOG DI GRILLO E CINQUE STELLE;FAI SOLO UNA GRAN PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Vuoi sapere come far raggiungere l'orgasmo alla tua donna? Bene, a spiegarlo in otto pratici consigli è il sito di Playboy. Intanto, bisogna partire dal presupposto che l'uomo deve mettere da parte "in pausa" il suo piacere considerando questo sacrificio iniziale come un investimento per avere sesso migliore. Insomma, se lui aiuta lei a raggiungere un orgasmo intenso, lei ringrazierà e ricambierà. Ma ecco le regole che devi seguire: Primo. La donna vuole essere baciata, così si eccita terribilmente. Va bene ovunque: bocca, collo, spalle, seno. Secondo. Va toccata ovunque: massaggiate e baciatele le cosce, ma attenti a non toccare il clitoride. La chiave è costruire e aspettare. Deve pensare: "Per favore Dio, fa che mi tocchi il clitoride o impazzisco". Terzo. Quando il suo respiro si fa pesante guardatela lì, per almeno un minuto. Le donne amano essere ammirate. Quarto. Muovi la lingua sul clitoride in modo lento, in verticale, poi aumenta la velocità e la pressione. Quinto. Dopo il clitoride, penetra con un dito e muovilo lentamente. Continua comunque a stimolare il clitoride. Sesto. Chiedi alla tua donna come si sente e se le piace che continui. Settimo. Considera la "porta sul retro". Sfiorale e chiedile se le piace e se puoi continuare. Ultimo. Con due o tre dita dentro la vagina, un dito che gioca con la porta sul retro e continuando a stimolare il clitoride raggiungerà un vertiginoso e prolungato orgasmo.
    • vincenzo p. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Fai pratica e non farcelo sapere, invece di masturbarti mentalmente.
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      QUALE PROBLEMI PSICOLOGICI HAI? FATTI CURARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IL 4 DICEMBRE QUANTA GENTE CHE VEDRO' TAGLIARSI I COGLIONI PER FARE UN DISPETTO A RIENZI AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SCUSATE, SAPETE DIRMI SE C'E' QUALCHE ARTISTA CHE HA IN USCITA IL SUO NUOVO ALBUM DA QUI A PRIMA DEL 4 DICEMBRE? SE C'E' QUALCUNO VOLEVO PROPORLO A MAXILCAZZARO, COSI' DA FARGLI BARATTARE IL SUO NUOVO VIDEO CON UN SUO POST SUL VOTA NO AL REFERENDUM. di mantovanodoc AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IO BEPPE NON VEDO L'ORA CHE SI SIANO SECCATE QUELLE BAMBINE VERDI CHE HO DA POCO APPESO A TESTA IN GIU'.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IO VOGLIO SOLO UN PO' DI FICA BONA.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus