Dove passa Pisapippa non crescono più gli alberi #573

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

disastroambientale.jpg

intervento di Mattia Calise e Gianroberto Casaleggio

Mattia Calise, consigliere M5S Milano: "L’asse Argonne-Indipendenza è un polmone verde di quasi un chilometro e mezzo all’interno di Milano. Non ci sono altri spazi verdi di questo tipo, i grandi alberi che sono all'interno di questo spazio verde verranno abbattuti, abbattuti per la metro 4. Il MoVimento 5 Stelle è assolutamente a favore della Metro 4, è un’infrastruttura strategica che permetterà di ridurre lo smog e il traffico in città. Quello che non possiamo accettare è che vengano abbattuti quasi la metà degli alberi, sono 573, non per interferenze con le strutture della metro, cosa ovviamente legittima, ma per le esigenze di cantiere. Quindi questi per fare manovra meglio alla betoniera oppure per i gabbiotti degli operai, abbattono un albero di 60/70/80 anni.
Il Comune lo ha permesso e ha sbagliato, la società ovviamente ha fatto la cosa più economica: abbattere alberi e avere più spazio per il proprio cantiere. Questo è assolutamente inaccettabile.
Negli scorsi mesi abbiamo battagliato insieme ai cittadini di Viale Argonne, di Indipendenza, di Lorenteggio, che ringraziamo, per chiedere la modifica di questi progetti e speriamo di ottenerla. La battaglia continua sui social network con l'hashtag #573 e soprattutto fisicamente facendo pressione sulla Giunta.
Lo scempio è assolutamente limitabile, possiamo salvare molti di questi alberi. Come MoVimento 5 Stelle continuiamo questa battaglia e chiediamo lo stop degli abbattimenti fino a quando non verranno consegnati i progetti esecutivi e soprattutto fino a quando non verranno ridiscussi insieme ai cittadini i progetti esecutivi e le sistemazioni di cantiere in ottica di ridurre questo disastro dato che le soluzioni tecniche ci sono.

VIDEO L'appello del M5S ai milanesi

Gianroberto Casaleggio: Il MoVimento 5 Stelle farà di tutto per impedire questo scempio. L'amministrazione dovrebbe salvaguardare il verde a Milano, invece di riempirsi la bocca con progetti che non sono ancora stati approvati. Il MoVimento 5 Stelle sta aspettando da tempo una risposta di Pisapia in Consiglio Comunale, speriamo che la dia nei prossimi giorni e che la dia soprattutto ai Comitati di quartiere che si vedono scippati di una delle poche aree verdi. Faccio un appello a tutti coloro che abitano tra Piazza Risorgimento e Viale Argonne alla fine di Viale Argonne c’è una chiesa di mattoni rossi, purtroppo non è un albero e quindi non possono abbatterla, sennò avrebbero abbattuto anche quella. Quindi chiedo alle persone che abitano in queste zone di mobilitarsi con tutti gli strumenti che hanno e se hanno bisogno di un supporto, di rivolgersi al MoVimento 5 Stelle, in particolare al Consigliere comunale Mattia Calise che vi darà tutti riferimenti e le possibilità per fermare questa distruzione.
Si può dire che dopo Attila è arrivata l’Amministrazione Comunale a Milano!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    @ Viviana che te frega? viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.05.15 20:42 ******** Il mio voleva essere un complimento!
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      acidona? di più ! ma tu non eri leghista? e ora ti spacci per 5stelle?
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Che acidona! attenta a non andarmi sulla Jolanda anche tu!
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      figuriamoci quando attacchi qualcuno, allora! ma vai, vai, non far perdere tempo alla gente
  • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa
    SEGNALAZIONE @ STAFF In un mio post delle ore 16,13 mi ero dichiarata favorevole alla richiesta di onestà e trasparenza presentata alla Bindi. Due temi che, insieme alla partecipazione diretta dei cittadini, ritengo dovrebbero costituire lo spirito del Movimento. Condividendo questo spirito mi ero espressa in favore di una legge che imponga a tutti i partiti, precise regole interne al riguardo. Inoltre, da cittadina attiva, iscritta al m5s, avevo anche – proposto - un dibattito, simile a quello sperimentato per la legge elettorale, affinchè i cittadini iscritti potessero valutare le eventuali criticità del m5s rispetto ai parametri richiesti dalla legge ed esprimersi su eventuali adeguamenti. SEGNALO CHE IL MIO PUNTO DI VISTA, INSIEME ALLA RELATIVA PROPOSTA, SONO FINITI SU NOCENSURA E CHE HO DOVUTO CAMBIARE NICK PER POSTARE.
    • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa
      ciao Max, i nuovi nick sono...infiniti la mia pazienza e la mia testardaggine...quasi :)
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      @ Marta Testa Mi spiace purtroppo gli imbecilli che scorrazzano nel blog cliccando commenti che non meriterebbero sono da sempre all'ordine del giorno e non c'è soluzione se non fare come hai fatto tu. Sicuramente non è lo staff che compie queste azioni, nè i bloggers abituali simpatizzanti del M5S, ma sono cretini che pensano di procurare danni al movimento a favore del PD Ciao
    • oreste- ***** Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagher!
    • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa
      Testo del post originale: Sono ovviamente d’accordo con richiesta di trasparenza e onestà presentata alla Bindi. Sono inoltre favorevole alla proposta di legge che richiede precise regole di trasparenza e democrazia interna a qualsiasi gruppo si presenti alle elezioni. AUSPICANDO dunque che la Piattaforma Rousseau consenta di procedere secondo le regole richieste PROPONGO di aprire un percorso, simile a quello con cui si era delineata la legge elettorale 5Stelle, al fine di dibattere, tutti insieme, ognuno valendo uno, le eventuali criticità e le conseguenti modifiche interne,necessarie per adeguarsi alla nuova normativa.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    a FOTTEMOS (Travaglio) L’UNICO Travaglio (Fottemos) … “L’altro Matteo, rottamatore della sinistra italiana nonché fautore del partito unico (della nazione), del preside unico e ultimamente del sindacato unico, si sente anche lui molto Podemos. Pare che abbia commissionato al suo barbiere di fiducia, Tony Salvi da Pontassieve – quello che gli taglia il ciuffo, gli leviga le basette e cura i suoi “capelli bellissimi” – una fornitura di extension pilifere per farsi il codino come Pablo Iglesias e inscenare il suo ultimo travestimento in ordine di tempo: quello da comunista spagnolo. Com’è noto, Renzi è una via di mezzo fra Zelig e Arturo Brachetti. Quando in Grecia vince Syriza, dice che “la vittoria Tsipras è una speranza contro la crisi”. Poi va dalla Merkel, nemica giurata di Tsipras, e annuncia che “la Germania è il mio modello”. Poi va da Obama e comunica che “l’America è il mio modello”. E ora che in Spagna vince Podemos contro le politiche tedesche e americane, il suo modello diventa Iglesias: “Il vento della Grecia, il vento della Spagna, il vento della Polonia non soffiano nella stessa direzione, soffiano in direzione opposta, ma tutti questi venti dicono che l’Europa deve cambiare e io spero che l’Italia potrà portare forte la voce per il cambiamento dell’Europa nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. O l’Europa riesce a cambiare la propria politica economica o saranno sempre più forti i movimenti contro Bruxelles e contro Strasburgo”. Che peccato: per sei mesi, dal 1° luglio al 31 dicembre, il presidente di turno dell’Unione europea era lui, ma l’idea di cambiarla non gli è proprio venuta in mente. Vabbè, dai, c’è tempo. Poi c’è il Podemos alle cime di rapa, Nichi Vendola: “Con la vittoria di Podemos viene sconfitta sia l’Europa liberista di Renzi sia quella fascista di Salvini”. E pare di immaginarlo, Pablo Iglesias che sghignazza al telefono con Girolamo Archinà, plurinquisito braccio destro della famiglia Riva. segue
  • Incasnero 2 anni fa
    Strano Video sul blog....."I migranti sono una salvezza " ..Per chi? Per le coop B/ R certamente...Sig.Grillo facendo passare questi messaggi temo che il MOV avrà'solo da perdere....
    • oreste- ***** Utente certificato 2 anni fa mostra
      se perdiamo te ...avremo solo da guadagnare Va a cagher stronzo!
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    LA CRISI IRREVERSIBILE DELLA SCUOLA Stefania Giannini, ministro della distruzione delle disgraziata scuola pubblica. Credevate, eh, con la Gelmini di aver visto il peggio? Non avreste immaginato l’insipienza becera e scipita dei ministro renziani? Geni di compiaciuta arroganza per un popolo ignorante e inetto, buono per essere menato per il manico. Dopo l’immaginario al potere siamo arrivati al nulla al potere. Ed è tutto. Crozza: “La vera riforma sarebbe fare come in Germania, dove un professore prende fino a 55.000 euro l’anno contro i nostri 23.000. Ma i soldi dove si prendono? Forse portando gli stipendi dei politici a 1.500, come si fa in Germania. Ma non si può. Perché, se fossimo in Germania, Renzi non farebbe il premier ma l’animatore per bambini in un autogrill di Dusseldorf.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    ECOREATI Non so di che esultino i 5stelle per l’introduzione nel penale degli ecoreati. Abbiamo aspettato vent’anni per avere una legge che punisca i reati ambientali, mentre proseguiva impunito lo scempio del territorio ed ecco che arriva una legge costruita secondo le richieste di Confindustria. La legge dice che si punisce chi agisce abusivamente con intenzione, il che vuol dire “senza autorizzazione”. Ma il significativo deterioramento ambientale resta nel vago ed è rimesso alla valutazione del giudice. Le norme Ue chiedono sanzioni “efficaci, proporzionali e dissuasive”. Ma qui il massimo della pena è di 15 anni ma poiché il disastro risulterà sempre colposo e non intenzionale si scende a 5 e, per la famosa legge di Renzi per cui sotto i 5 anni in galera non si va, e a chi patteggia e si ravvede abbuonano i due terzi della pena, alla fine non sarà punito nessuno. Insomma ci manca solo che all’inquinatore gli diano un premio! Insomma la legge contro gli ecoreati è fatta in modo subdolo e poco efficace, Renzi poi distrugge quel che resta abolendo proprio il Corpo che dovrebbe applicarla, quel Corpo Forestale di 8.500 agenti che dovrebbe vigilare su discariche abusive, inquinamenti di falde acquifere, sgorghi industriali, quello che ha scoperto i misfatti della Montedison a Bussi, e con questo azzeramento Renzi va anche contro la direttiva Ue che chiede di rafforzare e specializzare la vigilanza. Non so di che esultino i 5stelle. E' una nuova truffa su cui c'è poco da esultare.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    ??????????????? come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    domanda: come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    senza risposta, esaustiva almeno :) come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    una domanda che credo rimarrà senza risposta, come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Si insiste a dire che non si sa come trovare i soldi per l’assistenza o la ripresa, intanto ogni riforma di Renzi apre voragini nella pubblica amministrazione. Solo il raddoppio voluto da Renzi dei termini per la contestazione penale in campo tributario rischia di mandare al macero processi per molti miliardi. Va anche peggio se si pensa ai 13 miliardi (che diverranno 60) che Renzi si ostina a voler buttare nei difettosi F35 quando tutti i Paesi hanno stornato o ridotto i contratti, vista l’inutilità del mezzo. La Pinotti, incompetente Ministro della Difesa, aveva giurato di disdirli e invece il Pd ha riconfermato il contratto per una somma addirittura superiore.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
    come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    1 MIGRANTI Per pagare Frontex, l’agenzia di pattugliamento dei confini europei, l’Italia paga 118 milioni l’anno. Di questi il 28% se lo beve la burocrazia. La cifra più alta a livello europeo se la prende l’affitto della sede centrale a Varsavia (5 milioni di euro). 50 milioni di persone hanno chiesto asilo in Europa. Nel 2014, quando sulle coste mediterranee sbarcarono 220.000 migranti, l’Europa dette a Roma 20 milioni, 90 dollari cadauno, un cifra ridicola. Renzi ha tenuto duro per mettere la Mogherini in Europa. Bell’acquisto! Per controbattere l’ondata migratoria, costei non ha meglio da dire che si dovrebbe bombardare le imbarcazioni dei trafficanti nelle coste africane prima che partano, una robetta da niente come dichiarare guerra a una decina di Paesi. Vi immaginate qualcuno che bombardasse i pescherecci italiani nei nostri porti? E Renzi ha sprecato il semestre italiano di presidenza europea senza fare nulla e senza sollevare nemmeno una volta la questione gravissima dell’emigrazione. E che senso dichiarare guerra alla Libia quando non esiste nemmeno un governo nazionale? La situazione è scottante ma irrisolvibile e non migliorerà certo con le alzate si di scudi di questi improbabili personaggi. La crisi libica andrebbe risolta con una mediazione internazionale e solo dopo si potrebbe discutere i barconi. Il fatto è che l’Europa ha speculato su guerre e devastazioni e il Fondo Monetario e la Banca Mondiale hanno ricattato i paesi più miseri proteggendo cinici dittatori e depredando senza sosta il Terzo Mondo per l’arricchimento smisurato di poche lobbie assassine. Questi sono ora gli inconvenienti di ritorno. Hanno creato l’inferno, ora i disperati cercano di fuggire dall’inferno. E la Mogherini parla di bombardarli??? segue
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
    "La Severino è superabile". Ora Renzi benedice De Luca Caldoro: "Non si può votare chi non può governare". Ma il premier blinda De Luca e se ne infischia della legge Severino
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ciao Patty ... Potenza dei sondaggi ... mi verrebbe da dire ... Buonasera cara, ti andrebbe di scrivere un pensiero pèer Argiuna che mi sa che sta passando un problema questo periodo? Vogliamo fargli sentire la nostra solidarietà nonostante tutto? Ciao se non ti va comprendo comunque ... Un baciotto. ^_^
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Così l'INNOMINABILE RE ci ha buggerato anche col rientro dei fondi neri dalla Svizzera, ma la legge eviterà proprio che i frodatori in nero ne siano interessati. Intanto l’evasore dovrebbe autodenunciarsi all’Erario, mentre con lo scudo fiscale di Tremonti il rientro era anonimo, poi contro il 5% richiesto da Tremonti ora la tassa sale dal 7 al 50%. C’è poi il rischio che il decreto antimafia faccia scattare il sequestro dei beni anche sui capitali scudati. E’ vero che il decreto fiscale permetterebbe di riscattare solo gli ultimi anni ma è una spia che farebbe scattare indagini sul gap precedente tra quanto denunciato e quanto esportato. In ogni caso quanto prescritto vale solo per Svizzera e Panama. Ma quanti sono i paradisi fiscali nel mondo? Almeno cento. Chi si batte per una Tobin Tax anche minima sulle transazioni finanziarie dice che se si potesse prelevare anche solo lo 0,5% del gigantesco patrimonio sottratto alle tasse nazionali tanti problemi potrebbero essere finalmente affrontati. Ma il mercato ormai prevarica la politica e la globalizzazione ha addirittura peggiorato la vita di tanti popoli per l’ingrassamento di poche migliaia di speculatori. L’ideologia neoliberista ha favorito solo le multinazionali e le lobbie finanziarie, corrodendo quando non addirittura annientando stato sociale e diritti costituzionali e democratici.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      ma piantala, Ernesto, guarda che non sono l'unica tu prendi troppo sul serio le battute di Grillo ma pensare qualcosa di più serio, no?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
      ot una domanda che credo rimarrà senza risposta, esaustiva almeno :) come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta...
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Oggi anche l’Europa dichiara incostituzionale la legge sulle pensioni, eppure la Fornero fece quella legge proprio su spinta della Bce e tutto il Pd la votò “senza se e senza ma”. In questo modo si sono rubati 17 miliardi ai pensionati. E dov’erano allora i sindacati a protestare? Non pervenuti. Dov’era la CGIL quando la riforma Fornero si abbatteva sui lavoratori? Era andata al mare? Ora, secondo il parere della Consulta, la legge è incostituzionale e quei 17 miliardi andrebbero resi a chi ne aveva diritto. Sarebbe facile prendere qui soldi annullando il contratto con gli F35 difettosi, ma Renzi parla di aumentare la benzina (?), annullando in tal modo quel piccolo benefit che l’Italia ne ha avuto. Perché invece con si confiscano immediatamente i beni degli evasori come si dovrebbe fare con i beni mafiosi? Perché non si ritirano le tante missioni militari sparse nel mondo che di pace non ne hanno portata neanche un briciolo? Perché non si azzera l’inutile e pericolosa Tav in Valsusa? O si annulla il tremendo passante che dovrebbe passare sotto Firenze, devastandola? Ma Poletti dice che saranno resi 500 euro e lo spaccia con la massima ipocrisia per un ‘bonus’! La resa parziale di un diritto rubato viene chiamata bonus, regalo !!? Ecco come rigirare le parole in modo paradossale per infinocchiare gli elettori!!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Gli allineati e coperti per questi cialtroni sono una garanzia, voterebbero anche una cacca se il dio partito glielo ordinasse.
  • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
    Rnzi e CGIL
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Vivi ... ana ... ce so arivato ... un po accaldato ma ce so arrivato ... Ciao Ernè!!! Abbracci simpatici a te!!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Vivi tace come la Bindi nun l'ho capita ... scusa t'ho detto che me capita alla capoccia stasera. Potresti essere più chiaro? Grazzzzie ... ^_^
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Infatti me ne so accorto dopo ... ma stasera me sa che c'ho la capoccia che carbura maluccio ... Capita ... Ciao Ernè. ^_^
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
      A Francè... ye manca la 'E'!!! Vivi tace come la bindi?!? Ridi?
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Ah ... Pabblo, grazie che m'hai fatto scoprì st'Universo ... ^_^
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Azzzzzz!!! So figlio? me spiace pe Pabblo ... Nun me l'aspettavo ... azz ... Fino a qualche giorno fa nun passava si scrivevo er nome completo der fiorentino. pabblo me dispiace ma nun ce lo sapevo ... Ciao.
  • pabblo 2 anni fa
    ot una domanda che credo rimarrà senza risposta, esaustiva almeno :) come mai il nome di matteuccio se pronunciato da alcuni passa tranquillamente, anche in pole position!! tipo: ""CGIL: “Sull’articolo 18 Ren-zi è riuscito a far peggio di Berlusconi e Sacconi”."" et invece io son costretto al trattino? a me la storia dei figli et dei figliastri non è mai piaciuta... ps astenersi perditempo :)
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Io scrivo Stronzie
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
      Eppoi alla Vivi ho già dato! Vivi chi?!? Bi-Ciao!
    • pabblo 2 anni fa
      ernesto , ti perdono perchè sei cubano... :)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
      Non ti abbasta arrivare (quasi) sempre primo?!? Prova: Matte0 Renzy! Ciao!
    • pabblo 2 anni fa
      avevo specificatamente chiesto : "astenersi perditempo" e non entro nel merito della risposta...
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa mostra
      Renzi vaffanculo! Si tratta di un trucco informatico applicato da chi conosce un poco l'informatica e non di una suddivisione in "figli e figliastri"; smettetela di dire stronzate!
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    HO LA SENSAZIONE DI GIOCARE AD UN TAVOLO DOVE COMUNQUE VINCONO LORO E PERDONO I SOLITI!
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    QUANTO MANCA AL BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM?
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    SMETTETELA DI RALLEGRARVI DELLA SPAGNA, VOI CHE DITE DI AVERE MEMORIA. NE AVEVATE UN ALTRO DI SPAGNOLI SEMPRE IN BOCCA: POI VI E' ANDATO DI TRAVERSO!
  • alice canestri Utente certificato 2 anni fa mostra
    Poveri uccellini! Dove faranno il nido?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...ce stanno già 'n sacco de piccioni e de cornacchie....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ner "gruppo misto"?........
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    IL 1°GIUGNO NAPOLITANO SENTIRA' ANCORA UN FORTE BOOOOOOM, IL VOSTRO!
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    nathan • 2 minuti fa Er felpa, come suggerisce la tradizionale e pluridecennale campagna politica italica, ha bisogno che un problema non sia mai risolto per continuare ad esistere politicamente. Un po come il basilico per le zanzare. Rispondi VOI AVETE BISOGNO PROPRIO DI NON MANDARLI A CASA PER ESISTERE! Un po come il basilico per le zanzare.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    In Spagna il Sistema ha riconosciuto Podemos come parte di se stesso. In Italia il Sistema si chiude a riccio contro il M5S riconoscendolo unanimemente come l'anticorpo che può sconfiggerlo. Questa è la maggiore differenza.
    • alice canestri Utente certificato 2 anni fa mostra
      In Spagna il Sistema Democratico ha riconosciuto Podemos come parte di se stesso. In Italia il Sistema Democratico si chiude a riccio contro il M5S riconoscendolo unanimemente come l'anticorpo che può sconfiggerlo. Questa è la maggiore differenza.La Democrazia di Podemos
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Il Pd sta tentando di estromettere per legge il M5S dal Parlamento. Ci aveva già provato una volta con Zanda e ora ci riprova. Vuole mettere il M5S fuori legge costringendo i partiti ad avere un capo, uno statuto, un patrimonio ecc. in un processo di omologazione creato artificialmente per salvaguardare i partiti esistenti e le loro antidemocratiche strutture di potere così da eliminare qualsiasi creazione nuova che abbia un rapporto diretto col popolo. Il Potere si arrocco attorno al Potere e difende se stesso. Il suo attacco furente è la prova più chiara che solo il M5S costituisce per questo Potere nefasto l’unico attacco che riconosce in grado di combatterlo. «Se passa questa legge il Movimento 5 stelle non potrà più candidarsi alle elezioni. Non ci sono scappatoie, non ci sono questioni interpretative. E "questa legge" non è una legge qualsiasi, ma un testo presentato ufficialmente da tutta la filiera direttiva del Partito democratico.» http://www.huffingtonpost.it/2015/05/26/pd-legge-sui-partiti-che-fa-fuori-il-m5s_n_7441746.html
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      è evidente che né il capo del governo né il presidente della Repubblica non tengono conto nemmeno delle sentenze della Consulta figuriamoci di un parere preventivo!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      OT: CAGLIARI. È ufficiale: sarà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a annunciare la firma dell’accordo Regione-Qatar per l’ospedale San Raffaele di Olbia. Nel bel mezzo della campagna elettorale per l’europee, oggi il premier confermerà quello che La Nuova ha anticipato domenica: la Qatar Foundation, insieme all’ospedale Bambin Gesù di Roma, investirà un miliardo per far ripartire lo «scatolone bianco», bloccato da quando si è dissolto nei debiti l’impero del prete-manager Don Verzè". Anvedi, Babbeo è culo e camicia cò 'i maggiori finanziatori dell'ISIS: nun me stupisco: dopo 'a Costa Smeralda, 'a Meridiana, mò, 'a clinica de lusso; 'nvece de combattere, ce comprano.. ( e c'è pure er babbeo che 'i apre 'e porte ....)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Gravissimo: sarebbe bene chiedere, se possibile, un parere "preventivo" alla Consulta, sopra una roba del genere.......
  • 300%Salvini 2 anni fa mostra
    COL M5S AL 16%, GRILLO E CASALEGGIO CHIUDERANNO BOTTEGA? SARA' CONSIDERATO UN EFFETTIVO FALLIMENTO DELLE INTENZIONI INIZIALI O SARA' COMUNQUE UN SUCCESSO DI VIRUS INOCULATI NELLE ISTITUZIONI? QUELLA "DURATA NON PRESTABILITA" A COSA E' LEGATA A TUTTI GLI EFFETTI? AL MANDIAMOLI TUTTI A CASA CHE NON SI AVVERERA' MAI? AGLI INTERESSI ECONOMICI DI ROVESCIO DI QUALCUNO, SE MAI VE NE FOSSERO? AL CONTINUARE A TENERE LA PROTESTA GESTITA E ASSOPITA? ++++++++++ QUALCUNO MI RICORDA CHE I SONDAGGI VI DANNO OLTRE IL 20%. AH AH AH AH AH PER ANDARE OLTRE IL 16% DEVE ESSERCI ALTRO ASTENSIONISMO SU FASCIA DI ETA' ALTA, RISPETTO ALLA VOSTRA, MA SE GUARDERETE I NUMERI, AVRETE UN ESERCITO DECIMATO! SE NON FOSSE COSI', NON VI SARESTE AVVENTURATI AD UBRIACARTI DI TV QUANDO UN ATTIMO PRIMA ERA ODIATA. SE NON FOSSE COSI', PERCHE' AVETE I VOSTRI MICROFONI DI LEGNO COSI' DOCILI ED ADDOMESTICATI NELL'INTERVISTARVI? COSA DICEVA IL VECCHIO ANDREOTTI SUL POTERE?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Te, nun te preoccupà: lèva er "caps lock" e vivi sereno, anzi, te ' dico proprio: STAI SERENO......(e lèvate 'e mano da 'e palle, chè te vedo....)
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    1 Sull'Espresso, nel blog di Gilioli, si sta sviluppando una discussione sulla differene o meno del M5S con Podemos Leggetela La mia risposta è questa: Trovo questo tentativo di comprensione patetico e parziale. E non discuto nemmeno i commenti che sono ridicoli. Rifiuto in primis la definizione che il M5S sia solo una reazione di protesta italia contro una cricca di corrotti perché è molto più di questo. E' la ricostruzione di un nuovo mondo e di un nuovo cittadino, che lo capiate o no. Sarebbe come dire che il marxismo è nato solo come formazione di protesta escludendo tutta la sua componente ideologica. Un falso ridicolo e squallido. Il pensiero prevalente del M5S nasce dal concetto di 'DEMOCRAZIA DIRETTA' e se non si capisce questo non si capisce niente. E' questo il punto che differenzia massimamente il M5S sia da ogni partito attualmente esistente che da ogni costruzione vera o illusoria di stampo comunista. Perché il comunismo è storicamente provato che ha sempre lasciato senza potere la base per concentrarsi tutto nelle mani di una nomenclatura che spesso si riassume in un dittatore, mentre la democrazia diretta intende smantellare proprio la piramide gerarchica e attaccare le modalità stesse del potere per restituire la sovranità piena al popolo e sostituire i gerarchi di partito con funzionari che rappresentano i cittadini, a paga limitata, poteri limitati, tempo limitato e revocabili se indegni, come nella federazione elvetica, dove i partiti sono solo gruppi di opinione e non esiste un premier e nemmeno un capo dello Stato e dove le decisioni fondamentali sono prese direttamente dai cittadini, che governano se stessi, nel pieno diritto e potere di decidere da soli del proprio Stato, del proprio futuro e di loro stessi. In questo senso la democrazia diretta è esattamente l'opposto della piramide comunista, come è esattamente l'opposto di ciò che stanno diventando le democrazie peggiori dell'Occidente segue
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Aoh, Vivi, me cominci a scrive come Razzi....(scherzo sempre, 'o sai...)
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il dibattuto è qui http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/05/26/leuropa-podemos-renzi-salvini-e-il-m5s/#comments per partecipare dovete iscriversi all'espresso
  • 200%Salvini 2 anni fa mostra
    Matteo Salvini 1 h · Una piazza piena ed EMOZIONANTE a San Giovanni la Punta, in provincia di Catania: anche in Sicilia c'è voglia di cambiare!!! Un saluto particolare ad Angelino Alfano, ministro dell'Invasione. IO SAREI MOOOOOLTO PREOCCUPATO CARO MATTEO. PERCHE' ANDARSELI A CERCARE QUANDO TE LI RITROVI DAVANTI SENZA NEMMENO AVERLI CERCATI!
  • 200%Salvini 2 anni fa mostra
    Dove passa Pisapippa non crescono più gli alberi #573 ++++++ ECCOLI QUELLI CHE URLAVANO "MILANO LIBERATA"! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • 200%Salvini 2 anni fa mostra
    COL M5S AL 16%, GRILLO E CASALEGGIO CHIUDERANNO BOTTEGA? SARA' CONSIDERATO UN EFFETTIVO FALLIMENTO DELLE INTENZIONI INIZIALI O SARA' COMUNQUE UN SUCCESSO DI VIRUS INOCULATI NELLE ISTITUZIONI? QUELLA "DURATA NON PRESTABILITA" A COSA E' LEGATA A TUTTI GLI EFFETTI? AL MANDIAMOLI TUTTI A CASA CHE NON SI AVVERERA' MAI? AGLI INTERESSI ECONOMICI DI ROVESCIO DI QUALCUNO, SE MAI VE NE FOSSERO? AL CONTINUARE A TENERE LA PROTESTA GESTITA E ASSOPITA?
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Salviamoli
    • alice canestri Utente certificato 2 anni fa mostra
      poveri uccellini!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus