Risultati delle Regionalie in Emilia Romagna e Calabria

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
candidati_presidenti.jpg

Le regionalie online per Emilia Romagna si sono concluse ieri sera. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Il candidato presidente del M5S in Emilia Romagna è Giulia Gibertoni.
La lista che presenterà il M5S in Emilia Romagna è la seguente:
Piacenza: Gnecchi Silvana lucia, Buzzini Roberta, Accordino Roberto, Vecchi Leonardo.
Parma: Rossi Francesco, D'alessandro Andrea, Minari Renzo, Chiara Maffucci(*), Patrizia Adorni(**)
Reggio nell'Emilia: Sassi Gianluca, Cardelli Paola, Di monda Rosa, Todaro Fabrizio, Bohne Gina lucia, Grizi Andrea.
Modena: Gibertoni Giulia, Giovanardi Simone, Rebecchi Pier giorgio, Valmori Carlo, Ferrari Stefano, Natali Sabrina, Barbieri Federica.
Bologna: Piccinini Silvia, Gamberini Raffaella, Zanarini Carla, Cristofori Giulio, Pattacini Dalio, Paolucci Nauel, Brugi Francesca, Fiorini Tania, Mazzoli Federico, Ancora Rosario, Diana Nunzio.
Ferrara: Ventura Gabriella, Batistini Paola, Boggian Massimo, Cantale Silvio alessandro.
Ravenna: Orani Ilsa, Versari Simona, Piazza Daniele, Baldi Eugenio.
Forlì: Rossi Anna, Mirto Damiana, Amadei Imerio, Bertani Andrea, Martini Davide.
Rimini: Battistel Fausto, Sensoli Raffaella, Monti Stefano, Cipolletta Elena.
Il candidato presidente del M5S in Calabria è Cono Cantelmi.
La lista(***) che presenterà il M5S in Calabria è la seguente:
Cosenza: Ciappetta Francesco, Forciniti Francesco, Calabrò Giorgia maria, Turco Francesco,
Rinaldi Nicholas, Bezzon Laura, Orlando Enzo, Piemontese Eugenio francesco, Belsito Massimo, Dalise Gemal francesco, Gambino Fabio, Leone Luigia.
Catanzaro: Scerbo Silvia, Cantelmi Cono, Coratto Stefano, Marinaro Espedito, Donato Salvatore, Calabretta Giulio.
Reggio Calabria: Salvaguardia Salvatore, Auddino Giuseppe, Sergi Davide, Caminiti Vincenzo, Morabito Daniele, Rombolà Fernanda, D'africa Vincenzo. Crotone: Cortese Giuseppe, Scarpino Domenico.
Vibo Valentia: Morelli Massimo, Di bella Melania, Barbuto Natale enrico.
Guarda il dettaglio di tutti i risultati

(*): Per ottemperare ai requisiti di legge sulle quote rosa nella provincia di Parma è stata inserita nella lista Chiara Maffucci in quanto è stata la prima ad aver risposto all'appello per le candidate donne
(**): A seguito della rinuncia di Raffaella Iacci subentra Patrizia Adorno, che è stata la seconda ad aver risposto all'appello
(***): A parità di voti è passato il candidato che ha ottenuto per primo l'ultimo voto

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Graziella Giuliani Utente certificato 3 anni fa
    Secondo me andrebbe rivisto il sistema delle candidature. E' vero che uno vale uno e che ciascuno ha diritto ad essere eletto, ma e' pur vero che con questo sistema si rischia che vengano elette persone che mai nulla hanno fatto di concreto sul territorio e hanno inece passato un mare di tempo on line a far chiacchiere nei blog e che si attivano solo se hanno la possibilità di entrare in lista. E' la differenza sostanziale che passa tra dire e fare.
  • monica maltoni 3 anni fa
    Si, ma io volevo poter votare De Franceschi! E' una persona onesta e capace. Non candidarlo vuol dire proprio volersi fare del male da soli. Altro che prendere il malox...ci vorrà ben altro se si agisce così.
  • salvatore bianco 3 anni fa
    caro amico grillo-casalegio, non è mio intento fare polemiche, posso solo dire che ci sono tantissime cose che non vanno bene nei 5STELLE , PER ESEMPIO PER LA SCELTA DEI CANDIDATI IN CALABRIA LA RETE HA SPAZZATO VIA OTTIME PERSONE( GENTE CHE HA LAVORATO E COMPETENTE) ED HA SCELTO I MEDIOCRI PER ESEMPIO PERSONE CHE NON HANNO MAI FATTO NIENTE NELLA VITA E ALCUNI LI CHIAMANO I PARASSITI DELLA SOCIETA' ED AMICI DEGLI AMICI :TUTTI SIAMO RIMASTI SCIOCCATI, E' POSSIBILE AVERE L'ELENCO DI TUTTI GLI ISCRITTI ,IN CALABRIA ED IN ITALIA O E'COSA SEGRETA?? MI PROPONGO DI LAVORARE CON VOI PER MEZZO DI UNO STIPENDIO cordiali saluti IN AMICIZIA salvatore bianco
  • Notizie PC Utente certificato 3 anni fa
    Continuate cosi siete fantastici
  • Luca Mori 3 anni fa
    Vorrei far notare allo staff che per "ottemperare ai requisiti di legge sulle quote rosa" è possibile verificare le percentuali sul TOTALE della regione e non sulla singola provincia (o circoscrizione che dir si voglia), così come stabilito in "istruzioni per la presentazione e ammissione delle candidature" per l'Emilia Romagna, in quanto i candidati non hanno l'obbligo di risiedere nella provincia nella quale risultano in lista (ma solo i SOTTOSCRITTORI!). Se i conteggi fossero stati fatti sulla base della Regione, non sarebbero state prese in considerazione candidate senza alcuna preferenza, mentre altre (anche se di altre provincie) avrebbero potuto avere maggiori possibilità di essere valutate. Oltre al fatto che probabilmente le liste sulla base della graduatoria regionale e NON provinciale, sarebbero state composte diversamente, premiando invece chi ha realmente ricevuto più referenze... (fermo restando che il numero di votanti non è certamente rappresentativo dei reali iscritti al movimento!!). Temo quindi che questi risultati NON rispecchino il reale volere DEMOCRATICO degli iscritti..
  • rocco spanò 3 anni fa
    Per la Calabria è il momento del vero cambiamento e del riscatto,i candidati consiglieri e il candidato Presidente Cono Cantelmi hanno le competenze necessarie e la convinzione di poter finalmente cambiare la Calabria e farla ripartire,noi attivisti nel territorio moltiplicheremo il nostro impegno con un porta a porta capillare,certo vincere non sarà facile,Ma c'è la metteremo tutta perchè questa opportunità di cambiare registro sia colta in pieno soprattutto da quella gente e sono tantissimi si dice e a ragione schifata dalla politica e dai partiti.Questo è il terreno su cui noi tutti dovremo prestare la massima attenzione e lavorare in modo capillare e continuo.Un in bocca al lupo a tutti noi!
  • Savio1 3 anni fa
    Mi e' strano il pessimismo di alcuni. Questo sistema e' la democrazia diretta , qui non esistono i ricatti , promesse mai mantenute, scambi di favori ed amici degli amici , ma piu di tutto non c'e la Lupara dietro la schiena.. E' un sistema nuovo ci vuole tempo a prendere terreno e di essere apprezzato e voluto. Come al solito siamo noi Italiani gli avan guardisti che fanno avanzare il sistema democratico. Continiuamo a dare civiltà a questo pianeta.Vi pare poco? Roma non si fece in un giorno. 10 anni fa era impensabile che dei cittadini potessero essere eletti senza passare nella trafila dei farabutti partititi politici. Dove uno gratta la schiena all'altro , dove il pane quotidiano e' promesse e ricatti. Le stelle brillano nel firmamento, ci guidano e ci restano.
  • Paolo Vicenzutto Utente certificato 3 anni fa
    Sono Friulano,ma gli auguri di un buon in bocca al lupo ve li faccio con grande gioia e vedere che l'italia si sta illuminando di stelle.sempre avanti a testa alta...viva la libertà
    • Della Flora Stefano 3 anni fa
      Ciao carissimo , sono di Pordenone pure io ,se ti va visita il meetup "pordenone cinque stelle " dacci una mano .
  • nicola crosato Utente certificato 3 anni fa
    Auguri e ricordate....andate più possibile in .... Nel web siamo tanti, bisogna arrivare agli altri.ciao
  • Notizie computer Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • giovanni tessarolo Utente certificato 3 anni fa
    Auguri ai due candidati presidente di regione in Calabria ed Emilia Romagna sconosciuti alle procure ma uno dei 2 candidati conosciutissimo al Tar del Lazio vamos
  • pietro denisi Utente certificato 3 anni fa
    A scorrere la lista dei candidati a cons. reg. in Calabria si viene assaliti da tanta tristezza. Troppi aspiranti! Non discuto le qualità personali di cui ognuno è dotato; mi riferisco alla capacità di aggregazione: questa è molto rara. In una Regione come la nostra, dove l'individualismo è esasperato, ci vuole del tempo per inquadrarsi (nel senso più nobile del termine) nella filosofia pentastellata! Comprendo la voglia di ognuno a mettersi in gioco però, questo non è un gioco individuale. E' un gioco di squadra, dove ognuno deve saper misurare la propria attitudine, esaminando a fondo le proprie capacità, aldilà della grande voglia di fare e dell'impegno che si profonde. Non è il quanto ma il come che conta molto. Da oggi in avanti bisogna riflettere molto, dialogare non all'interno dei recinti più o meno omogenei ma, sopratutto tra gruppi diversi e ascoltando le ragioni di ognuno. Dando per scontato che si opera per gli altri e non per se stessi. Se ognuno tiene stretto in mano il proprio mattone e non lo mette a disposizione del progetto comune, l'edificio grandioso di cui ci riempiamo la bocca, non vedrà mai la luce. Imparando ad apprezzare i pregi dell'altro ci si cresce e si cresce. Impareremo ad apprezzare i candidati della lista, sopratutto quelli che sapranno ascoltare e tradurre in atti concreti le aspirazioni dei calabresi onesti. In bocca al lupo!
  • Dario Aurilio 3 anni fa
    Auguri ai nostri eroi.
  • Simone D. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe chiudi tutto, ormai è una tristezza continua. Hai rovinato tutto, non c'è più modo di salvarlo sto movimento.
  • Luciano Vitalezzo (virtuoso) Utente certificato 3 anni fa
    Ma davvero siamo cosi pochi?!!?!?! Fa spavento quanto siamo pochi... o quante poche persone votano... Senza Grillo il movimento praticamente non esiste!!!!! :(
  • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
    Faccio un grandissimo in bocca al lupo ai cittadini Emiliani e Calabresi .. Buon lavoro a tutti Da Antonello
  • kevin altieri 3 anni fa
    Correggo i numeri sono le preferenze i votanti presumibilmente sono intorno ai 2200 anche per i consiglieri.
  • kevin altieri 3 anni fa
    Da un rapido calcolo dei votanti in Emilia Romagna. Per i consiglieri: votanti 8548 , per il presidente: votanti 2139 !!! Su un movimento che aveva preso 658 mila voti alle politiche in Emilia Romagna sembra più una elezione di condominio. C'e' molta strada da fare. Auguri comunque ai candidati.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI'
  • marcello giappichelli 3 anni fa
    OCCHIO! A differenza dalla Sacra Congregazione Unita il Movimento FA QUELLO CHE DICE
  • Antonio Colucci94 () Utente certificato 3 anni fa
    In bocca al lupo e buon lavoro!
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Auguri, ragazzi e tenete alto il nome del m5*****.
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa
    beh che dire, sembrano molto ma molto preparati in bocca al Lupo e complimenti (anche a chi li ha scelti )
  • patrizio nappo Utente certificato 3 anni fa
    Con quanti voti?
  • Stefano Riccardi Utente certificato 3 anni fa
    No c'è qualcosa che non va: *Per ottemperare ai requisiti di legge sulle quote rosa nella provincia di Parma è stata inserita nella lista Chiara Maffucci in quanto è stata la prima ad aver risposto all'appello per le candidate donne. E dove sarebbe la meritocrazia ?? perché è arrivata prima ?? Ma che senso ha, la signora senza nulla togliere ha preso 0 e dico zero voti ! dovrebbe entrare chi ha preso più voti tra le donne.
  • giuseppe rassu Utente certificato 3 anni fa
    Auguri a tutti
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Buona Fortuna a tutti.
  • michele Purita 3 anni fa
    Come fa a esserci dalio pattaccini se è stato candidato con l idv?
  • Miki 3 anni fa
    Adesso vediamo come risponde una parte degli Italiani: se continuano a votare i soliti noti (per poi lamentarsene, salvo poi farsi comprare per una "sciarpetta" al mese) oppure scegliere l'unico e vero cambiamento. Auguri a tutti i candidati.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Giulia me la ricordo quando si candidò per le europee! Ottimo curriculum e neanche male! Il candidato della Calabria non lo conosco ma avrà bisogno di un sostegno incredibile da tutto il movimento e soprattutto da Beppe!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    in bocca al lupo a tutti quanti!!
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti a tutti,andiamo avanti,inesorabili! Un in bocca al lupo dalla Lombardia!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus