#UnaViaPerDarioFo a Milano, Craxi lasciamolo ad Hammamet

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Stefano Buffagni

Intitolare una via di Milano a Craxi, l’uomo simbolo di Tangentopoli, condannato per corruzione, scappato ad Hammamet in Tunisia per non finire in carcere, è un insulto ai milanesi, alla città e al suo futuro.

Intitolare una via a una persona serve per preservarne la memoria, valorizzarne le gesta, ricordare quel che la persona ha fatto di bene per la città o per il Paese affinchè sia da esempio e guida per le generazioni future.

Milano non ha bisogno di continuare nel solco della corruzione e delle tangenti (non vi sono bastati Expo e lo scandalo della Fiera?), ma di risplendere e investire nella cultura e nella conoscenza.

Bisogna prendere come esempio i personaggi che hanno scritto pagine luminose della storia della nostra città. Dario Fo, premio Nobel per la letteratura e grande artista che ha dato lustro alla città di Milano è l'uomo a cui dovremmo dedicare una via. Un uomo di cui i milanesi sono fieri e orgogliosi.

Non sono ancora passati dieci anni dalla sua morte, ma la legge prevede deroghe in casi eccezionali, per persone che abbiano benemeritato della nazione. Dario Fo per noi, per l'Italia e per Milano è un vanto mondiale. Celebrarlo e ricordarlo è un dovere civico e morale. Una via per Dario Fo a Milano! Craxi lasciamolo ad Hammamet.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ballabiòt 11 mesi fa mostra
    Che sia al Bettino oppure al Fo, Tanto la vostra strada è sempre quella del Vaffanculo. Andateci e rimaneteci.
  • Ponte Ponente (ponte pi) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Poichè non sono molto interessata ai nomi delle Vie, mi scuserete se ne approfitto per una richiesta di chiarimenti relativa alle donazioni per Rousseau. @ Staff, copio e incollo: Le donazioni verranno utilizzate per garantire il funzionamento di Rousseau e permetterne l'evoluzione verso i servizi che miglioreranno il coinvolgimento di tutti nel MoVimento 5 Stelle. Ogni spesa sarà rendicontata come sempre in modo pubblico. Donazioni al 22/01/2017 euro 378.540 Spese sostenute euro 0.00 --- Visto che Rousseau è in funzione da oltre 3 anni http://www.beppegrillo.it/2013/10/che_cose_una_piattaforma_un_portale_no_e_il_sistema_operativo_del_m5s.html e la Fuksia è stata espulsa per un ritardo di 3 mesi nella rendicontazione, - vorrei sapere quando è previsto che vengano rendicontate le spese sostenute per Rousseau. Grazie
    • Ponte Ponente (ponte pi) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      p.s. riguardo a migliorare il coinvolgimento di tutti nel MoVimento 5 Stelle, visto che “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S” da utente iscritta al M5S richiedo come miglioramento che la – funzione decisionale Vota – sia COERENTEMENTE idonea a Testimoniare la Finalità e la Trasparenza del M5S leaderless – orizzontale, ovvero che i responsabili della funzione decisionale Vota siano effettivamente eletti nel M5S con i seguenti compiti: - Garantire la Trasparenza del Sistema affinché ad ogni iscritto sia garantito proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum. - Trasferire alla funzione Vota le proposte elaborate/definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, come stabilito dalle norme sulla Trasparenza (Legge 6 luglio 2012, n. 96) i documenti su entrate - uscite del M5S (il Movimento politico nato nel 2009) e pubblicando infine il Bilancio annuale, regolarmente certificato. Propongo inolltre (se vorrà accettarla) la candidatura di Federico Pistono come supervisore tecnico. https://youtu.be/EUiFUhLQUQ4
  • Potaffo P. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Penosi. Sellini fino alla fine, e ladri di voti con l'inganno. Mi dispiace per i pirla che si fanno incantare e pensano pure che voi siete seri. Ma per favore.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus