#OraToccaANoi: Roma e Torino a 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> Il Blog delle Stelle ora è anche su Telegram con tutte le news e i commenti.
Rimani aggiornato ---> Clicca qui https://telegram.me/blogdellestelle e UNISCITI.

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle ha vinto a Roma e Torino e in diciannove dei venti i comuni dove è andato al ballottaggio. E' un giorno storico, da oggi cambia tutto.
Virginia Raggi è la nuova sindaco di Roma, la prima donna nella storia a ricoprire questa carica, e Chiara Appendino è la nuova sindaco di Torino.
I cittadini riconoscono al MoVimento 5 Stelle la capacità di governare e hanno scelto l'unica forza politica che ha fatto proposte concrete per i dieci milioni di poveri italiani e per le PMI che non ce la fanno più. Chi parla di referendum, di Olimpiadi, di 80 euro e di legge elettorale è completamente scollato dalla realtà del Paese.
Grazie a tutti i candidati, grazie a tutti gli attivisti che hanno reso possibile queste campagne elettorali realizzate con piccole donazioni volontarie, grazie a tutti i cittadini che hanno deciso di darci fiducia. E grazie a Gianroberto che insieme a Beppe ha dato vita a tutto questo. Ora tocca a noi. Ed è solo l'inizio.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marcello cipolli Utente certificato 1 anno fa
    ADESSO E' IL MOMENTO DI INIZIARE UNA RIVOLUZIONE CULTURALE CHE PORTI L'ITALIA AD ESSERE UNA NAZIONE NORMALE, CON DIRITTI E DOVERI BEN CHIARI.
  • Angelo F. Utente certificato 1 anno fa
    Ex Sinistra, 5***** da tempo, e finalmente la Vittoria inattesa, la più bella di tutte in questa città “defunta” dagli inciuci e dalla corruzione sottobanco. Di limpido però solo le tasse e la disoccupazione dei nostri figli senza futuro e già “vecchi,davanti alla fermata della speranza. “Cara” Appendino, pur non conoscendoti personalmente, Ti ho votata senza indugi poiché di Te ho apprezzato il coraggio di aver preso in mano una Città piagata dalla “metastasi” dei collusi. Allora, solo un invito: usa adeguatamente e come si conviene il tuo bel cognome e appendici sopra i Vecchi Tromboni e i Corrotti. Dopodiché Aprici il Cuore alla Speranza, all’Occupazione e al Futuro dei “dimenticati”; in questo mondo “CAOS” nel cui mucchio si mescolano e muoiono in silenzio anche i nostri anziani nella solitudine, tra gli “scarti”dei mercati, o a volte ammazzati per portargli via la loro miseria. Dai speranza ai diseredati e agli ammalati senza cure. Dai Sicurezza e Dignità umana ai Quartieri e a chi ci vive dentro e chi non ci sta …Via, Via da qui per sempre. Allontana questa città dall’inedia e dal suo fallimento totale. E se tutto ciò non sarà possibile, allora via anche… tanto a che serve?
  • Antonino Finocchiaro 1 anno fa
    Sono un nonno di 77 anni ed ho sempre creduto nel M5S.Oggi ho un motivo in più per sperare in un futuro migliore per i miei figli e nipoti.Un GRAZIE a BEPPE e GIANROBERTO (naturalmente un grazie ed un caro abbraccio a tutti i parlamentari)
  • Mario B. Utente certificato 1 anno fa
    I miei complimenti alla stoica Virginia per il grandioso e prevedibile successo.Ora inizia il gioco ed il gioco consiste nel disinnescare le mine posizionate all'interno della Rete dirigenziale collocata dalla pletora politica.Il problema dell'opposizione - o di buona parte di essa - non esiste per la semplice ragione che se vorranno risalire la china del fallimento,giocoforza dovranno convergere su quelle che sono le battaglie del M5s,o almeno se non tutte,in buona parte.Sara'un operatività quindi speculare;non si puo' fare altro.Destra,Sinistra e Centro.Gli elettori hanno sancito la volontà di "spallare" tutto per poi ricostruire.Tanti saranno gli elementi ostativi che tenteranno di rallentare/frenare il nostro percorso,ma non dobbiamo avere alcuna paura perchè all'esterno del Campidoglio i Romani,le persone normali,quelle che i disagi e le incongruenze le vivono come una frusta sulla propria pelle questo anelano.Tutto cio'avrà un prezzo in termini di sacrificio e ,talvolta, apparente perdita di fette di libertà e contrazione della qualità della vita, ma con una prospettiva finalmente diversa:una nuova Primavera ci attende.Solo che ci sarà prima il Generale Inverno rappresentato da chi non vuole mollare la presa sugli affari di Roma.Vampiri affastellati sul cadavere di un certo tipo di Politica sedimentata che mai piu'dovrà avere cittadinanza.Se sapremo fare questo allora la vittoria totale,globale,nazionale, non sarà una chimera e diverrà reale.Renditi autenticamente antipatica Virginia.Sii inflessibile con chi ha ridotto Roma la latrina che ora è.Ridacci l'orgoglio di essere Cittadini della piu grande Storia del Mondo e saremo sempre al tuo fianco.In bocca al lupo.
  • Gabriele Favro 1 anno fa
    VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Ora, subito un buco in piazza San. Carlo a Torino e mettiamo una SONDA GEOTERMICA cosi che tutta Torino abbia l'acqua calda gratis PER SEMPRE! PUNTO! ...e ci togliamo dal petrolio, le guerre per il petrolio, l'inquinamento, i debiti, Putin, Obama, Banche, Lobbi, EURO, F35...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :-)
  • pietro tozzi Utente certificato 1 anno fa
    Quando una persona politica governa onestamente ed è trasparente, anche quando sbaglia, i cittadini la sostengono perchè capiscono che si può anche commettere qualche errore in buona fede. Ne vedremo di belle quando usciranno i bilanci ed incarichi degli amici senza titolo e capacità professionale. WWW M5S
  • Lor C. Utente certificato 1 anno fa
    " 21/06/2016 Corruzione sugli appalti, arresti al Comune di Roma Coinvolti dipendenti dell’amministrazione e imprenditori " A Roma ne arrestano 30 al giorno ...Adesso che le comunali sono finite e non biosgna più coprire le amministrazioni passate del PD e PDL, che ne parlino tutti i mezzi di informazione!!!
  • Celso Vassalini 1 anno fa
    Bene, a scrutini avvenuti faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati eletti. I cittadini hanno deciso e per me che sono un convinto democratico, hanno sempre ragione. Sono molto contento che Milano e Bologna abbiano vinto i candidati del mio partito, aspettiamo alla prova le elette a Roma e a Torino. Roberto Giachetti e Piero Fassino c’é l'hanno messa tutta e non è andata. Ma meritano un grazie perché anche hanno fatto del loro meglio e sono persone oneste, capaci, su cui nessuno può spendere una parola di malignità. Da domani rifletteremo, parleremo, ragioneremo, ma oggi è un giorno in cui si festeggia un Paese libero che sceglie gli amministratori delle proprie città, è un bene prezioso, non dimentichiamocene mai. Vedrete che non tutto vien per nuocere, adesso il M5S deve fare, deve passare "dal dire al fare" e qui la vedo molto dura, non ci resta che aspettare….. Innanzi tutto non è corretto collegare l'esito del Voto amministrativo con il Referendum Costituzionale di ottobre. Perchè domenica si è votato per i sindaci in alcune realtà locali, non per il Referendum Costituzionale, non per il Governo, non per le Politiche. Al Referendum ci sarà un'altra questione, molto precisa: bisognerà scegliere se cambiare o non cambiare il nostro sistema costituzionale. La sfida del Sì al Referendum non è la sfida del Partito Democratico. E' la sfida di cittadini, semplici e umili, che sono stufi di avere 945 parlamentari strapagati, che sono stufi di avere due camere che fanno la stessa identica cosa, che sono stufi di avere un consiglio da 64 consiglieri strapagati per dare pareri, che sono stufi di avere le Province, che sono stufi di avere Consiglieri Regionali che prendono più di Obama... La nostra non è mai stata e non è una posizione partitica, è una posizione civica. Per questo ci saranno tantissimi elettori del Movimento 5 Stelle, di Forza Italia, della Lega Nord che voteranno Sì al Referendum Costituzionale, perché sono stufi di un sistema istituzionale vecchi
  • Cam Dal Vivo 1 anno fa
    grandissime ragazze!!!!
  • toni lanza (zalan) Utente certificato 1 anno fa
    assolutamente da vedere trasmissione rec di ieri si parla di ATAC una inchiesta giornalistica con i fiocchi rai 3 di ierisera 19 giugno
    • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
      Concordo.trasmissione ben riuscita,controlliamo cosa succede e cosa è successo,un pò di magistratura non guasta.Se gli ex sindaci sapevano!su questi fattucci visto che per loro era priorità della citta.
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Quoto. Trasmissione REC di domenica sera (19/6) assolutamente da vedere. Spero la veda anche il sindaco Raggi... Inchiesta semplicemente stupefaente su Atac. Roba da non credere ai propri occhi.
  • roberto fiaschi Utente certificato 1 anno fa
    buona sera lettori,il vento e'cambiato finalmente e a vinto il popolo che fino adora e' stato spremuto ed insultato e son convinto che fra tutti i cittadini italiani la stragrande maggioranza sono persone perbene ed oneste e i furbi sono pochi,un grazie a tutti i populisti...
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Politici storici - Giornalisti Tutti a sbracciarsi per paventare le difficolta' che questi nuovi sindaci dovranno affrontare: CERTO, perche' LORO avrebbero continuato a privilegiarsi e sperperare ed aumentare debiti, mentre M5S vorra' correttamente amministrare. VERIFICARE OGNI APPALTO e valutare il corretto interesse dei cittadini ed eventualmente sottoporre a magistratura e mettere in mora e disdire. VERIFICARE ogni esecuzione lavori e servizi con controlli GIORNALIERI. Ogni qualsiasi che esce dala sede di lavoro DEVE avere con se un ordine dettagliato del suo responsabile con sua verificabilita' immediata telefonica e ordini di servizio che prevedano sanzioni e licenziamenti per i furbetti. Telecamere in ogniddove. I CITTADINI strapagano tasse e si ritrovano ancora piu' tasse e zero servizi. TUTTI quelli che hanno finora calpestato i cittadini, loro unici datori di lavoro, devono essere controllatissimi e non poterlo MAI PIU' fare.
  • Maurizio M. Utente certificato 1 anno fa
    Sono disponibile per fare l'agente infiltrato anticorruzione, qualcuno sa dirmi cosa si deve fare per candidarsi e quali sono i requisiti? Grazie!
    • Alex 1 anno fa
      Anche io e dopo li date a noi i corrotti solo per 2 ore... Nn di piú vi lascio i rimasugli da sentenziare
  • BELLINI GUERRINO 1 anno fa
    PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, POI VINCI. (Gandhi) QUESTO E' STATO SCRITTO QUALCHE GIORNO FA DA UN SIMPATIZZANTE DEL MOVIMENTO,OLTRE CHE A STRACONDIVIDERLO,LO PROPORREI COME "IL MOTTO UFFICIALE DEL MOVIMENTO".FORZA RAGAZZI CHE IL VENTO STA SOFFIANDO DALLA PARTE GIUSTA E I PRIMI CORAGGIOSI GRANDI SOFFIATORI APRIPISTA SONO ROMANI E TORINESI,NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARVI.
    • Lor C. Utente certificato 1 anno fa
      dopo il POI VINCI aggiugerei: POI CERCANO DI ALLEARSI. POI CERCANO DI FREGARTI. Occhio....
    • davide M 1 anno fa
      bravi ragazzi complimenti a tutti voi nuovi sindaci ora siete sotto esame per tutti quegli itagliani che non hanno ancora fiducia nel movimento mi raccomando non fatevi incastrare dai (politici di professione) attenti attenti attenti!!
  • Omar Lozer 1 anno fa
    #CAMBIAMOTUTTOVERAMENTE https://www.facebook.com/piggnolatacreatives/photos/a.2052280541664128.1073741829.2052263034999212/2080436725515176/?type=3&theater
  • Gianni Sapienza 1 anno fa
    buongiorno vorrei la certezza di non rivedere mai piu' luca cordero di Montezemolo, occupare posti di rilievo senza averne titolo e capacita'grazie
    • Lor C. Utente certificato 1 anno fa
      Fra qualche anno purtroppo....
    • Speri patri 1 anno fa
      Voglio vedere la Fenech
  • sergio landi 1 anno fa
    sono stra felice ,credo nel merito e nella buona politica
  • Raimo L. Utente certificato 1 anno fa
    Roma caput mundi!! W il movimento 5 stelle e i suoi valori!!
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Dov'è finita quella racchia della Serracchiani ?
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      La ser-racchia-ni è stata vista nascondersi nelle stalle...
  • angelo d 1 anno fa
    Vorrei ancora inviare qualche riga a quei cittadini che essendo stati chiamati a inserirsi nelle liste dei vari partiti per l'illusione di entrare in comune, hanno condannato migliaia di altri a sopportare ancora questa gentaglia. E’ colpa vostra se in alcuni comuni dovremo sopportare ancora per 5 anni questi fanfaroni. Ai cittadini che li hanno votati, scrivo, non date più il vostro voto a chi ve lo chiede, anche se è un amico che conoscete da anni o perché vi ha aiutato qualche volta, o perchè è onesto sono gli altri che non lo sono e lui sarà costretto a diventare cme loro se fosse votato. Comportarsi il questo modo condanna tutti gli altri vostri simili a sofferenze e umiliazioni. Abbiamo sopportato voi, noi i nostri figli e i nostri anziani che raccolgono da mangiare nell'immondizia da 40 anni questi fanfaroni. VERGOGNA A CHI VI HA CHIESTO IL VOTO E, A VOI CHE LI AVETE VOTATI.
  • silvana . Utente certificato 1 anno fa
    Sono orgogliosa di partecipare a questa grande forma di rivoluzione democratica, che non ha precedenti e mi sento di ringraziare GRILLO E CASALEGGIO senza i quali oggi non saremo qui. Quindi la mia immensa gratitudine è rivolta a VOI DUE E A TUTTI I PARLAMENTARI E ATTIVISTI che con grande passione hanno creduto i n questo sogno. Vi ringrazio anche a nome del mio nipotino che a breve nascerà!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    2 • Rispondi•Condividi › Avatar Alessandro • 3 ore fa "Amministrative 2016, Virginia Raggi superstar sulla stampa estera." "La stampa estera le ha dedicato ampie ed entusiaste pagine definendola "la candidata anti-establishment". - Financial Times: "Rimprovero populista a Renzi" - Per l'Economist lo stile della Raggi potrebbe ricordare «un’aspirante parlamentare democratica in America o un politico tory in Gran Bretagna» - Per il tedesco Focus, pur minuta di statura la Raggi «si impone nei talkshow, con determinazione eloquenza e competenza» - Reuters: «Il successo nel governo della Città Eterna potrebbe rivelarsi un trampolino per vincere le elezioni generali del 2018». Dal Guardian al Times, da El Pais a Le Figaro, la stampa estera celebra il traguardo della grillina che potrebbe diventare "il primo sindaco donna della Capitale italiana". "Per molti il risultato di Virginia Raggi equivale ad una sconfitta per Renzi e Berlusconi."
  • angelo d 1 anno fa
    HANNO VINTO GLILLO E CASALEGGIO, PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI E PER QUELLI STRANIERI, CHE DEVONO PRENDERE ESEMPIO E PER TUTTI QUELLI CHE ADESSO FORSE, CAPIRANNO CHE LIBERARSI DAL GIOGO DEI PARTITI E AVERE GENTE ONESTA NELLE ISTITUZIONI SI PUO' FARE. GRAZIE GRILLONE MIO E GRAZIE CASALEGGIO SIETE DIVENTATI AMBEDUE IMMORTALI.
  • Cosimo Coro Utente certificato 1 anno fa
    Beppe Grillo resterà indelebile nella storia, gli verranno dedicati monumenti e piazze, Renzi sarà dimenticato nel giro di qualche anno
  • Raffaele Casetti 1 anno fa
    Brave Virginia e Chiara!! Ma adesso state attente, perchè avrete contro tutti, tra cui: - tutte le coop rosse che lavorano in comune - tutte le coop rosse che lavorano nelle partecipate - tutti i sindacati di sinistra e non solo - ferrotranvieri assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo - dipendenti comunali assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo - dirigenti comunali assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo - fornitori del comune radicati da decenni, affiliati alla camorra, alla sinitra e non solo - appaltatori radicati da decenni di collusione con la sinistra e non solo - finte ONLUS di sinistra abituate a succhiare soldi dalle casse comunali E poi, ultimi ma non meno pericolosi, magistrati di sinistra che saranno pronti ad emettere avvisi di garanzia premurandosi di mandarli prima alla stampa che all'interessato. STATE ATTENTE, MOLTO ATTENTE!!! E BUON LAVORO!! GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!!!!
    • Lor C. Utente certificato 1 anno fa
      Potrebbero fare come a Livorno: Ora magicamente escano fuori tutte le magnate passate grazie al comune di Roma e per legge gli avvisi di garanzia partono anche alla giunta attualmente in carica. Ovviamente i giornali ometteranno che le indagini riguardano soprattutto la passata giunta...
    • Alex 1 anno fa
      Fa parte del loro gioco....sono già pronte carovane di spazzatura mediatica per ogni cosa che faranno o proporranno comunque Avanti tutta!!!!!!!!!!!,!
    • mic. 1 anno fa
      ogni riferimento a qualcuno è puramente voluto
    • mic. 1 anno fa
      se non commettono abusi d'ufficio e applicano alla lettera il programma M5S come la prevenzione del territorio laddove previsto, non hanno nulla da temere dalla Magistratura.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    23:00 R. Unito Referendum Ue(a) Rimanere In Ue 1,18 Uscire Da Ue 4,25 Queste sono le quote dei bookmakers sulla Brexit, la permanenza è data ad 1,18 (punto 100 vinco 18) la posta, mentre la brexit è data a 4,25 punto 100 vinco 425) la posta.... NON FATEVI FREGARE DAI TG, L'INGHILTERRA CON I PRIVILEGI CHE HA RESTERA' IN EUROPA. SIAMO NOI ITALIANI CHE DOBBIAMO USCIRNE. Capisc'a me
    • mic. 1 anno fa
      eurostoxx50 ha aperto a +3%. per chi sa cos'è l'eurostoxx. capisc 'a me.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Si comincia a fare sul serio. Per quanto uno possa essere bravo a raccontare balle prima o poi i cittadini il conto te lo presentano. Adesso inizia il lavoro più faticoso: Ricostruire.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      per ricostruire bisogna prima uscire dall'euro per poi poter fare investimenti per poi creare lavoro per far sì che poi riparta la domanda......
  • Ca 1 anno fa
    Congratulazioni a tutto lo staff e grazie 1000. Avete in mano il futuro del nostro m5s. Non fate cazzate, la gente non perdonerà nulla. Trasparenza impegno e umiltà. Noi vi sosterremo in questa giungla e faremo la nostra parte. Promesso. A riveder le stelle...
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Mi unisco ai lettori e scrittori del blog che auspicano una vittoria del Brexit e un vittoria di Trump per andare controcorrente per rompere le uova nel paniere di Bilderberg & Co. Cosa volete ,nel blog mi sento a casa, i media sono solo pappagalli che gridano ripetendo le stesse bugie.
  • Anna Bondi 1 anno fa
    Oggi, dopo la nascita dei miei figli, è il giorno più bello della mia vita. Finalmente Roma tornerà ad essere una città con la dignità che merita. Un abbraccio a tutti i votanti del M5S.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    Fassino : " Che ci provi De Laurentis a fare un Napoli che vinca il Campionato"..... MA E' VERO ? AZZZZZZZ VINCIAMO O' SCUDETT' FORZA NAPOLIIIIIIIII ! Capisc'a me
    • Raimo L. Utente certificato 1 anno fa
      Complimenti questa è bellissima!! Forza Napoli!!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Sulla perfetta interscambiabilità tra Parisi e Sala si è sparso anche troppo sarcasmo e riguardo alla caduta di ogni differenza ideologica nella melassa identica milanese non ci sono dubbi Ma se il Pd ha vinto a Milano è stato solo perché qua si è presentato per una volta con tutto la sinistra-sinistra Sel, e persino il Pci e non mettendo insieme rimasugli della destra Il che dice due cose: -che renzi con la destra berlusconiana cade solo in discredito e che dovrebbe tornare al vecchio centrosinistra di un tempo, cosa impossibile, visto il carattere decisamente di ultradestra del suo programma -e che Sel se sostiene Renzi e il suo programma decisamente teocon ha perso ogni attendibilità sia come partito di sinistra che come forza di opposizione
    • carlo rossi 1 anno fa
      ma cosa pretendi da un partito di ricchioni
  • Cosimo Coro Utente certificato 1 anno fa
    guai ai vinti
  • mariano coppola Utente certificato 1 anno fa
    Un "GRAZIE DI CUORE" ai ROMANI ed ai TORINESI,che hanno ridisegnato la storia.Spetta a noi dimostrare fino in fondo,che la politica riprenda il suo corso naturale,cominciando dalla abolizione degli stipendi ai parlamentari,assieme ai loro vitalizi.La politica deve essere un volontariato,perchè si deve vivere del proprio lavoro e non farsi mantenere a vita senza lavorare.La politica deve essere un servizio,che semmai deve essere speso a discapito del proprio lavoro.Solo così i cittadini potranno riacquistare la fiducia persa verso i partiti,che hanno finito per screditare le istituzioni.I referendum perl'acqua pubblica e l'abolizione del finanziamento ai partiti sono stati disattesi,nonostante la volontà popolare si sia espressa a suffragio universale.Ma che razza di politici abbiamo in Italia,solo" azzeccacarbugli". Se fossero uomini veri,dovrebbero fare le valigie ed andarsene a casa,come farebbero i politici seri.Quando si perde in questo modo,non c'è ragione che tenga.Questo sia che si tratti del M5S che di qualunque altro.Bisogna essere responsabili delle proprie azioni e prendere atto,che quando il popolo non ti vuole,occorre farsi da parte.Il "NUOVO" è davanti agli occhi di tutti.Se alle parole non corrisponderanno i fatti,il M5S sarà giudicato alla stregua degli altri.Non si possono aspettare anni,per vedere il rinnovamento.Questo dobbiamo insegnare a chi ci ha votato,innanzitutto l'onestà deve essere il cavallo di battaglia e la coerenza sul ridare al controllo dello stato i servizi essenziali,come acqua e luce e le banche pubbliche.Se su questo,faremo dei passi indietro,ciascuno sarà libero di riprendere una nuova strada per fondare un nuovo movimento,che sia in grado di soddisfare i bisogni della gente,primi fra tutti la piena occupazione.Se un ragazzo ti chiede di lavorare,ti devi fare a pezzi,per darglielo.Ognuno si dovrà togliere,parte del proprio stipendio,per darlo a chi non riesce a trovare un lavoro.Questa è politica vera e non parole.
  • Mirko V. Utente certificato 1 anno fa
    pensate che il massone p2ista napo...l'infame, abbia sentito i 19 boooooooooommmm di ieri? in alto i cuori l' onesta' vince sempre viva M5S
  • Paolo C. Utente certificato 1 anno fa
    Dopo l'esortazione a Grillo "a farsi un partito tutto suo" e l'invito alla Appendino "a sedersi un giorno sulla sedia di sindaco per dimostrare di saper fare ciò che dice", confidiamo in un intervento del nostro amuleto portafortuna Piero Fassino sul referendum Costituzionale.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    GODO come un GRILLO ! Capisc'a me
  • ernesto cogliandro 1 anno fa
    raggi di sole su roma .spero sia l'inizio della fine dei partiti che da decenni si sono riciclati ps: devo rottamare diceva un personaggio,ma quando mai dico io, avrebbe dovuto dire devo riciclare!!.buon lavoro a tutti i sindaci m5s. tenete duro.
  • paolo b. Utente certificato 1 anno fa
    GRAZIE! GRAZIE! E ANCORA GRAZIE! A BEPPE E GIANROBERTO VISIONARI DI UN PROGETTO DI DEMOCRAZIA DIRETTA. GRAZIE AI CITTADINI ELETTI 5 STELLE CHE MI RAPPRESENTANO NELLE ISTITUZIONI IN MODO ESEMPLARE E DI CUI MI FIDO PERCHE' ONESTI! GRAZIE VIRGINIA PER TUTTO IL BUONO CHE FARAI PER ROMA E PER NOI!! GRAZIE!
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    LA MAGISTRATURA è quell'autorità che in 8 anni ha ricevuto 20 esposti da enti diversi per il controllo di una delle banche fallite derubando i correntisti, ma li aveva elegantemente ignorati, probabilmente perchè impegnata a correre dietro agli scontrini fiscali del gelataio o al tabaccaio che si difendeva dalla settima rapina sparando.
  • mario 1 anno fa
    visto come sono andate le cose nei ballottaggi per le comunali (19 su 20 comuni dove presenti al ballottaggio sono andati a M5S) ......... scommettiamo che ora il "bomba" metterà immediatamente mani alla legge elettorale italicum con la scusante che se passa cosi' come e' la Consulta potrebbe, un domani, bocciarla come incostituzionale??? Ci scommettiamo???? Finche' era a vantaggio pidocchi (e dopo le europee 2014 era cosa evidente) andava bene cosi' come e' stata presentata, ora sicuramente non va piu' bene in quanto se un domani andassero, a politiche, a ballottaggio con tale nuova legge elettorale pidocchi contro M5S, i pidocchi rischierebbero seriamente di perdere di brutto.
  • Gianfranco I. Utente certificato 1 anno fa
    Ho accolto con gioia la conferma dell'elezione dei sindaci pentastellati, non avevo molti dubbi, ora non resta che dare una spallata a quell'enorme coacervo di interessi e ruberie che si fa chiamare politica professionista! CONGRATULAZIONI
  • mic. 1 anno fa
    ma soprattutto speriamo che la gente capisca che bisogna collaborare attivamente per la propria città, solo così il M5S vincerà davvero.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..ierisera abbiamo abbiamo ucciso l'ORSO PD. ..ora possiamo vendere la sua pelle.
    • Mara T. Utente certificato 1 anno fa
      Che schifo... e chi vuoi mai che la compri? :)
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    ANCHE DI FRONTE AL CONSENSO NAZIONALE RAGGIUNTO LA STAMPA CERCA D'OSCURARE L'EVIDENZA !!! AUGURI A VIRGINIA E A CHIARA, CON L'INTERO M5S SIETE L'UNICO SIMBOLO DEL CAMBIAMENTO !!! AUGURI PER UNA NUOVA ROMA E TORINO !!! AUGURI A TUTTI I NUOVI COMUNI A 5S !!! AUGURI AL RISORGIMENTO DEI CITTADINI !!!
  • ANTONIO PIROSO () Utente certificato 1 anno fa
    #IIpuntodiantoniopiroso Mi piace salutare Virginia RAGGI e Chiara APPENDINO con la profezia di una Grande Donna : > Eleanor ROOSEVELT
  • D. Pavan Utente certificato 1 anno fa
    SCUSATE, GODO UN ATTIMO E TORNO *****
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Non ci sono riusciti ! Questa volta abbiamo controllato al meglio le elezioni e non hanno potuto fare grossi brogli . A Roma abbiamo avuto il 90 per cento dei voti , troppi per poter fare qualcosa . Ufficialmente quasi il 70 , comunque un risultato che , unito a quello del resto d'Italia , rende necessario il ricorso alla elezioni politiche ! Il governo pd non corrisponde al volere del popolo e , come fece D'Alema alle regionali del 2000 , se ne deve andare !
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!oggi giornata di emozioni.e di commozione!!!!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      ciao amici cari!!!
    • Alessandro L. 1 anno fa
      A me senza zucchero, è già troppo dolce !
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..a me doppio,..con due etti di zucchero...grazie.
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Adesso ATTENTI al partito della magistratura e a tutti gli orpelli, per loro è sempre stato un gioco da ragazzi vincere facile con "avvisi di garanzia" finiti nel nulla dopo ANNI E ANNI, senza nemmeno una parola udita dalla bocca "dell'avvisato". Ma i media quello che mettono in prima pagina è "l'avviso" gli anni passati senza neppure farti dire una parola non contano nulla anche se tutto finisce in Nulla.
  • filippo a. Utente certificato 1 anno fa
    Stamane l'aria è più pulita..si respira a pieni polmoni😀!!! Concedetemelo.....Pizzarotti....prrrruuuuuuurrruuu..
    • mic. 1 anno fa
      concesso
  • gaetana merendino Utente certificato 1 anno fa
    Oggi ho il cuore colmo di gioia e speranza con l'augurio di avere presto un sindaco pentastellato anche a Catania. In bocca a lupo a tutti i nostri nuovi sindaci,in particolare a Virginia che si appresta a governare la città più difficile d'Italia! Un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato,dai nostri portavoce fino all'ultimo degli attivisti,alle splendide persone che leggo quotidianamente sul blog ed ai cittadini che si son risvegliati guerrieri. Un abbraccio a Grillo e Gianroberto. Mi sento traboccante di speranza!
  • alegna d. Utente certificato 1 anno fa
    Comunque i "milanesi hanno sbagliato alla grande" Andate nelle periferie per vedere come, giace nel peggio. Eliminate le vie del centro, tutto è, come le peggiori periferie. I conti si dice dell'EXPO ancora sono invisibili "congelati ? " Io vorrei sapere........ come mai non vengono pagate le aziende che hanno lavorato e stanno fallendo, (per mezzo delle scatole cinesi ) A chi devono dire grazie? Avete votato malissimo. Ricordatevi che se non ci fossero stati i ragazzi del M5S avrebbero voluto spalmare i soldi di molti pagamenti di lavori per EXPO su tutti i cittadini milanesi !
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    @
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    FINALMENTE Basta con Bruno Vespa che da trent’anni ci ammorba. Basta con la figlia di Berlinguer, il defunto segretario del defunto PCI ed attuale direttrice del tg3. Un fratello della buonanima (di Berlinguer) fu rettore di una importante università, un altro fratello fu ministro della Pubblica Istruzione (p. ignoranza), un figlio di tale ministro fu ventiseienne prof. universitario. Basta con i posti ai fannulloni tramite la politica. Basta con le carriere fulminanti nella magistratura: il figlio del Presidente del Tribunale di Palermo è ragioniere generale dello stesso comune (circa 200.000 euro di appannaggio). Basta con la stirpe dei Mastella a Benevento: lui ne è il sindaco, la moglie Presidente della Giunta regionale campana, uno dei figli – venticinquenne - aiuto – regista - RAI. Basta con gli pseudo-giornalisti di merda, gli pseudo-critici di storia e letteratura, gli pseudo-critici d’arte e di cinema. Andate via prima che il popolo vi cacci come nel film Marie Antoinette. Il popolo vi caccerà presto dai paradisi terrestri.
  • Giovanni Cassese 1 anno fa
    Finalmente è chiaro come la luce del sole il contenuto del "PATTO DEL NAZARENO". Per distruggere il PD dall'interno, Berlusconi ha incaricato il "CAVALLO DI TROIA", tale Matteo R. che ha eseguito puntualmente la propria missione. Adesso si contano morti e feriti sul campo di battaglia, tra quelli che si preoccupavano delle Sirene di Silvio. Auguri, che presto giunga il Giudizio Universale (Movimento Cinque Stelle) a spazzare via tutta questa feccia dell'Umanità. Bravi, Bravi, Bravi, avanti a tutta forza......!!!!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
      Renzi non è cavallo ma è figlio..... Capisc'a me
  • Stefano 1 anno fa
    E' una delle rare volte che le cose vanno come avrei voluto e che vince chi ho votato. Pensavo ci sarebbe stato qualche colpo basso che avrebbe bloccato la strada ma cosi' non e' stato. Ma la strada ora e' alquanto in salita, a Roma ci si dovra' scontrare con una pastoia burocratica e con la mafia. Io credo che in questa situazione l'unica strada sara' la pubblica denuncia su tutti i media di tutte le minacce di volta in volta ricevute e che tentano di paralizzare la nuova amministrazione. Del resto questa era l'unica speranza rimasta, se non funziona neanche il M5S allora penso che non ci rimanga altro che chiedere asilo politico all'estero. Pertanto auguro al nuovo sindaco un buon lavoro e per quel che mi riguarda cerchero' di fornire il massimo supporto dal punto di vista dei cittadini. un abbraccio a tutti, Saluti, STEFANO
  • alegna d. Utente certificato 1 anno fa
    Devo esprimere i miei Auguri al M5S ed alle donne coraggiose e sono certa anzi certissima che c'è la faranno. Grazie, anche ai Grandi "Leoni" Roberto Casaleggio e Beppe Grillo.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 1 anno fa
    Qualcuno telefoni a Radio24. Si preoccupano tutti di come governeranno i sindaci 5 stelle, in particolare la Raggi. Casaleggio, il contratto, bla bla bla... Ho paura che qualcuno continui a pensare al proprio stipendio. Io posso rassicurarlo: i comuni saranno governati meglio di chi li ha (maldrestamente nel migliore dei casi, truffaldinamente in altri) preceduti.
  • pasquale 1 anno fa
    un bel CIAONE al BIMBOMINKIA e a tutti i lecchini giornalai. Ci vediamo al referendum. Vi auguro un'estate da INCUBO.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
      Ed io sovrascrivo.. Capisc'a me
    • mic. 1 anno fa
      ah ah ah sottoscrivo!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Questa vittoria è di tutti ! Anche chi appartiene alla sinistra si accorgerà che il Movimento è e sarà un bene per tutti e anche per loro . Non sarà molto difficile amministrare , con l'onestà e la voglia di fare , si potranno sistemare i guai provocati dai sindaci precedenti ; il difficile sarà schivare le bordate degli sconfitti , della moltitudine di parassiti di tutti i livelli che impestano tutte le amministrazioni comunali e non . La persecuzione giudiziaria , e non solo , non ci darà tregua , scaveranno nel passato dei nostri ragazzi e si inventeranno di tutto , come è nel loro stile ! In questo momento centinaia di migliaia di persone piangono vedendosi chiudere il rubinetto del denaro e dei favori , da cui rifornirsi a volontà . Tanti non potranno mantenere il tenore di vita a cui erano abituati e dovranno vendere ville e casali con piscina da 600 - 1000- 2000 metri quadri ! Tutta gente che avremo contro ! Dovremo creare un sistema di sicurezza efficace , che nemici ne abbiamo tanti !
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Sempre a noi?? Ora,tocca a voi... https://youtu.be/ftfXk8TUq_U
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    In bocca al lupo a tutti i Nuovi Sindaci M5S ! Noi NON molliamo ! GRAZIEEE a tutto il M5S Grazie a Beppe Grazie a Gianroberto con un abbraccio a tutta la sua famiglia. Sono Felicissimaaa !
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    A proposito, è un po' che non sisente più gracchiare quella racchia della Serracchiani. Chissà perchè !
  • loris cusano 1 anno fa
    L'importante è tenere d'occhio coloro che hanno, ormai da un secolo, il colpo di stato nel loro DNA, sia pure sotto le varie forme, praticando, con la consueta ferocia, la calunnia, la deformazione della verità e la falsa giustizia.
  • maria sindoni Utente certificato 1 anno fa
    Si' adesso possiamo parlare dell'inizio della democrazia. I politici di professione hanno gia' dimostrato di che pasta sono cercando di infangare sino all'ultimo il m5s,loro si sa' giocano sporco anche non rispettando il silenzio elettorale sui giornali e tramite sms ( boschi docet). Che dire oltre cio'? Possiamo permettere a gente che ha solo rubato e parlato con falsita' ed illazioni il continuare ? No! I cittadini si sono svegliati e non solo a Roma ma OVUNQUE. --POLITICI DI PROFESSIONE ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI----
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Caro Fassino, è giunto il giorno che Lei vada finalmente al parco a spargere il becchime per i piccioni.
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    C'era una volta il PD....c'era una volta la Mafia....c'era una volta una parte di popolo che continuava a votare ed eleggere gente che del malaffare faceva scuola in tutto il mondo....gente senza cuore , senza vergogna, senza pudore alcuno, senza ritegno, senza un minimo di benevolenza verso quello stesso elettorato che di volta in volta veniva fregato e rapinato del voto, dei pochi soldi che riusciva a mettere da parte e della dignita' personale, perche' costretti anche alle file alla caritas....c'era una volta il PD....FINALMENTE....questa gente incivile finalmente comincera' a cercarsi un lavoro vero....comincera' a non saltare la pagina del vocabolario dove c'e' la O di ONESTA'.....DOVRANNO IMPARARE COSA SIGNIFICA ANCHE LORO.....e a ruota, tutti quei pseudo giornalisti che tanto hanno fatto negli ultimi anni per far si che tutto cio' continuasse....anche loro dovranno cominciare ad imparare da alcune stampe estere, cosa significa fare giornalismo, e soprattutto cosa significa veramente INFORMARE...........non puo' piovere per sempre!!!!! IN ALTO I CUORI!!!!!
  • Alessandro L. 1 anno fa
    Com'era quella canzone ? Graaazie Roma..... Ma la Serracchia non parla più ?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      La cornacchiani? pure lei ha preso il volo...
  • Rosa Anna 1 anno fa
    3- Dopo il 1989 la politica si è organizzata per creare unicamente imperi finanziari commettendo errori ed orrori Oggi l'insicurezza del sistema fomenta una nuova guerra negli stessi cortili in cui si è combattuto nel secolo scorso Dobbiamo avere l'energia di dire NO Fine
  • alessandra fabbri 1 anno fa
    FINALMENTE!!!!!Ci siamo, ma dobbiamo stare molto attenti a non farci cadere nelle loro TRAPPOLE di cui sono molto esperti!!!!!Prima di iniziare ad amministrare (nel vero senso della parola),aprite le stanze, i cassetti ,denunciate tutto ciò che trovate di non chiaro,ripulitevi della zavorra,fate chiarezza su tutto,eliminate ogni ombra e poi.......SI PARTE con una CHIARA, ONESTA ed efficace AMMINISTRAZIONE!!!!!CONGRATULAZIONI e BUON INSTANCABILE LAVORO!!!!!
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    A Bologna ha vinto il PD perchè ci sono un sacco di elettori attaccati alle poltrone che ha elargito proprio il PD nel corso degli anni. Che schifezza di democrazia.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      PENSO CHE SIA COSI' IN TUTTA ITALIA, CI SONO CERTAMENTE DIRIGENTI CHE USANO IL GIOCO DEL RICATTO, CHE PARLANO DI LICENZIAMENTO, CHE ATTRAVERSO LA PRESSIONE PSICOLOGICA INTIMORISCONO I DIPENDENTI E I SUBORDINATI E LI COSTRINGONO A VOTARE CHI VOGLIONO LORO. SECONDO ME BISOGNEREBBE FARE INDAGINI IN TUTTE QUELLE CITTA'/PAESI DOVE HA VINTO IL PD, SE NE SCOPRIREBBERO DELLE BELLE...
  • Barbara R. Utente certificato 1 anno fa
    Non ho parole nel vedere un'idea che ho visto nascere prender forma e finalmente arrivare alla prova del fuoco! A tutti quelli che ci hanno sempre preso per il culo, deriso e sminuito: mai sottovalutare la forza dei sogni! Virginia, Chiara e tutti : ora attentissimi, continuiamo e creiamo. GRAZIE
  • Lucia Mariani 1 anno fa
    è stato un momento di grandissima emozione e gioia.Questo si prova non quando vince la squadra di calcio del cuore ma quando vince un ideale dell'anima, e quando ognuno di noi si sente in qualche modo non solo spettatore ma sopratutto partecipe della STORIA che si svolge davanti ai suoi occhi.E' un inizio grandioso e memorabile, a cui deve seguire l'intento di rimanere sempre uniti e vigili perchè i tranelli e le infamità non verranno meno. Proprio perchè sono corrotti certi poteri non lasceranno niente di intentato per tentare di rovinare questo successo.... Con l'anima e col cuore, un cuore che si è fatto grandissimo dalla gioia,io ringrazio Beppe, Gianroberto, e tutti i nostri in parlamento per il lavoro incredibile che hanno fatto su tutto il territorio italiano, un lavoro eroico e infaticabile.Virginia e Chiara faranno cose grandi ed entreranno nella storia. Tantissimi auguri di buon lavoro a tutti gli altri sindaci a 5 stelle eletti in Italia, e una raccomandazione proprio a questi ultimi : grande prudenza, occhi sempre aperti e gioco di squadra, sempre, sempre, sempre !!!
  • ANTONINO CRISCUOLO Utente certificato 1 anno fa
    ...PROVE GENERALI... TORINESI E ROMANI HANNO COMINCIATO A CAPIRE! E AD AGIRE! SE IL RESTO DEI NOSTRI CONNAZIONALI PRENDE DEFINITIVAMENTE COSCIENZA, ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE CI SARA' DA DIVERTIRSI! OVVIAMENTE NON PER TUTTI! C'E' ANCORA MOLTISSIMO DA FARE, MA LA STRADA INTRAPRESA SEMBRA QUELLA GIUSTA! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI CREDONO! VIVA L' ITALIA!
    • massimiliano innocenzi Utente certificato 1 anno fa
      ringrazio Beppe e Gianroberto che si sono presi gli insulti ,gli sberleffi e tutto il fango di questi anni.questa vittoria possa ripagarVi per aver lottato come leoni contro tutti e tutto. Roma e Torino sono il biglietto da visita se sapremo realizare il nostro programma tutta l italia ci seguirà.sogno un governo a 5 stelle. cambiamotutto!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    2 - segu Quello che è accadrà prossimamente nelle città italiane governate da persone che ispirano un mondo possibile servirà da esempio. Pensate al gruppo di tagliagole che è andato ingrossandosi e ingrassandosi nei paesi islamici, con compiacenze nemmeno mascherate delle egemonie capitaliste che ne foraggiano gli armamenti, non stia accarezzando lo stesso intento di aggredire per possedere ricchezze e potere? In quanto alla barbarie con cui procede sistematicamente rimane una perversione spaventosa del pensiero acquisita nel contesto di decadenza di un umanità negata nel trascendentale che ha raccolto, deformandola in un paradosso, una convenzione di credente allucinato, avulso dalla fede religiosa che proclama. Dobbiamo pretendere sovranità disgiunte dal consumismo, ridimensionate nell'economia utilitaristica di comunità a misura di agorà rispettose dei limiti ambientali. Stati sovrani che contengano leggi adatte a regolarizzare i flussi di denaro e proteggere il territorio ed i suoi abitanti. Il nostro attuale governo sta spingendo verso l'esatto contrario appoggiando il TTIP e aggredendo la Carta Costituzionale della Repubblica. Disconoscendo un referendum sull'acqua pubblica E perseguitando i diritti al lavoro, alla salute, della istruzione. Un ulteriore respingimento delle responsabilità e un perseverare in perverse politiche internazionali ci vincola ad errori che, con le armi prodotte dalle stesse tecnologie, potrebbero condurci ad enormi rischi. Dobbiamo quindi da cittadini imporci e pretendere ascolto Credo che sia urgente chiedere chiarimenti al parlamento nazionale ed europeo sulle responsabilità di adesione a manovre apertamente aggressive; contravvenendo l'articolo costituzionale Italiano che ripudia la guerra. E pretendere di annullare quei trattati iniqui che hanno travolto la nostra costituzione. Il limite del possibile non confiniamolo solo nei nostri cortili, osiamo pretendere un mondo diverso da quello architettato ( continua )
  • Roberto Guetta 1 anno fa
    Complimenti a queste 2 belle Signore, e complimenti al movimento, finalmente due facce pulite. Adesso la prossima scommessa da vincere sarà conquistare FIRENZE alle prossime elezioni. Roberto
  • mic. 1 anno fa
    Subito i libri contabili di ATAC e AMA in tribunale. Come a Livorno.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    o.t. Domani pioverà da occidente Per quali piani geopolitici le menti convergenti del sistema capitalistico stanno rivolgendo le loro attenzioni agli Stati Baltici ? Addensando una innumerevole quantità di uomini e mezzi armati. Disinteressandosi apertamente della distruzione di quasi tutti i paesi della sponda africana del mediterraneo ? Chi sta aggredendo chi ? E perché ? Dobbiamo rifiutare questa manipolazione della pace e respingere con fermezza questi perversi giocatori responsabili di aver con i loro giochi finanziari distrutto l'economia e la dignità umana. Consumando due terzi dei beni comuni della terra. Non sottoscrivendo trattati per salvaguardare l'eco sistema . Pontificano negli affari interni, elezioni comprese, in molti stati. Più di un quarto dei cittadini in povertà assoluta sono anche all'interno dei paesi che possiedono le ricchezze del sistema capitalistico. Per un quarto di secolo hanno imperversato sulla nazioni del emisfero sud. Costringendo ad emigrazioni forzate fino al parossistico esodo attuale che coinvolge l'Europa. Che esista un piano per aprire a colpi di cannone gli enormi spazi del nord per dare spazio ai diseredati ? Quale profitto ne trarrebbero le egemonie del nuovo ordine mondiale a cui alcune nazioni non vogliono aderire ? La NATO sta invadendo diverse regioni prossime a questi spazi Se avesse unicamente attenzioni difensive dovrebbe indicarci dove come e perché teme un aggressione che non c'è. Risulta quindi evidente: gli aggressori sono coloro che pretendono di coinvolgerci nei giochi di un imperialismo immobilizzato su un retaggio di ideologie che non possono più contenere il sistema. Eppure altre vie esistono con l'ausilio di nuove economie distributive derivanti dalla tecnologia; con il coraggio di attraversare questa civiltà traghettandola in una nuova dimensione contenuta in responsabile e umile rettitudine dell'essere, possedendo con sobria misura. (continua )
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      L'alta finanza giudaico massonica , sopratutto americana , vuole dominare incontrastata il mondo . L'Europa vera , unita e forte , toglierebbe il primato di superpotenza agli Stati Uniti , quindi non s'ha da fare ! La destabilizzazione dell'Ucraina , del nord Africa e Medioriente con guerre provocate ad arte , circonda il continente europeo in cui vengono sospinti milioni di disperati e avventurieri ,magari pagando e organizzando il loro esodo con l'acquiescenza di governi europei collusi .
  • Castrese Ciro Ciotola 1 anno fa
    Oggi mi sento felice! Forse la politica torna ad essere nobile, non più ricettacolo di faccendieri e di mafiosi. Un augurio sincero a tutti gli eletti del movimento 5 stelle.
  • Mauro . Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti a tutti i membri del M5s romano, torinese e di tutta l'Italia!. Oggi mi sento orgoglioso di essere un cittadino ITALIANO!
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    NON E' MAI TROPPO TARDI PER CAMBIARE A quanti dicevano che la politica è sempre la stessa e che una volta al potere si diventa potenti,io dico che c'è sempre la speranza di cambiare se davvero ci si impegna per farlo. Il M5S ha dimostrato che si possono eleggere persone comuni senza fare accordi sotto banco e senza finanziamenti ai partiti.Si presenta da solo e vince da solo,con la spontaneità dei suoi candidati nonostante una valanga di cattiverie e falsità costruite dagli avversari con la complicità di una oligarchia governativa e dai media ad essa asserviti. Non manderò un ciaone a Renzi & Co non è nello stile del M5S.La demagogia non è nel suo programma e l'unico scopo per cui è nato ed è cresciuto è servire il cittadino e costruire quella catena di persone il cui motto "uno vale uno" è stato tanto denigrato dalla partitocrazia. Ora tocca a noi,tocca a tutti,ricchi e poveri,lavoratori e disoccupati,vecchi e giovani,padri e figli,tutti abbiamo il dovere di costruire una nuova Italia,dove il voto di scambio sia una storia del passato,dove il merito detti le scelte lavorative ma sopratutto dove ad ognuno sia assicurata la dignità della sua esistenza,dove ai giovani sia data l'opportunità di restare e non di scappare,dove alle coppie sia data l'opportunità di edificare e non di demolire. Non sarà facile ma ne vale sempre la pena se si costruisce per il bene comune.
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
      Parole guerriere, Bruno Un abbraccio
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Grazie, Bruno, apprezzo sempre moltissimo quello che scrivi. Sei proprio una bella persona!
  • mic. 1 anno fa
    milanesi perché non avete votato quell'utile idiota di Parisi?
    • pz 1 anno fa
      Perche' M5S Milano = SEL, e non ce l'ha fatta a votare lega :( M5S Milano va ***** SCIOLTO *****
  • Massimo D. Utente certificato 1 anno fa
    FINALMENTE !!! Brave, bravi tutti! E' una bellissima giornata quella di oggi. Siamo il cambiamento.
  • Salvatore Germanà 1 anno fa
    Governata Roma , governeremo l'italia. Faremo tesoro di tutta l'esperienza che si farà per essere pronti per guidare il paese
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Ora ci mancherebbe solo che gli Inglesi votassero: SI ALLA BREXIT. che gli Americani eleggessero: TRUMP A PRESIDENTE DEGLI U.S.A. Un bello sconvolgimento a livello planetario, non c'è che dire.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      IO SPERO PROPRIO CHE L'UK ESCA DALL'UE, PERCHE' STANNO STRUMENTALIZZANDO L'OMICIDIO DI UN FOLLE PER DIRE CHE GLI ANTIEURO SONO TUTTI COME LUI E CHE E' PERICOLOSISSIMO USCIRE, PERCHE' IL MONDO CADREBBE IN MANO DI QUELLA GENTE....
  • ivano cerrito 1 anno fa
    Vince il popolo contro le caste arroganti. Il compito per abbattere privilegi e ingiustizie sociali sarà arduo,questa è l'occasione per dimostrare di essere politici diversi.Auguri
  • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
    Non c'è molto da dire,o forse tanto da rivedere.carte,conti,annotazioni,numeri di cellulari.Tanto lavoro che con scrupolo due donne controlleranno a Roma e Torino in modo peculiare.la loro semplicità nel coordinare attività all'apparenza definite complesse,saranno chiare a tutti.1+1=2 e non 11.Ricordando il grande Mahatma Gandhi,occhialini,una veste semplice, timido sempre sorridente,avvocato anche lui.La mia non è retorica ma forse è un'esempio azzeccato.La storia insegna che la non violenza trionfa, perchè la maggior parte dell'uomo su questa terra è buona.Per concludere,vorrei augurare semplicemente a Chiara e Virginia"perdonate la confidenza"buon lavoro.Viva il M5S.
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Mi sembra che alcuni giornalai, specialmente quelli delle TV, stiano cambiando (leggermente) atteggiamento verso il Movimento, ---" per caso cercano di assicurarsi un posto al sole ? " --- No illudetevi , ci avete massacrato per anni e anni , noi non dimentichiamo chi veramente siete, dei semplici voltagabbana . W M 5 * * * * *
    • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
      Non è una novità che la bandiera cambia direzione quando cambia il vento.Hai ragione concordo,basta non dargli retta,se conosciamo le loro intenzioni.Cambiamo canale quando trasmettono certe balle colossali,ancora non hanno regolamentato il telecomando che è l'unica cosa bella della TV. ps. Io guardo i cartoni animati delle avventure di pippo e pluto quando trasmettono certi spettacoli televisivi.
  • renato r. Utente certificato 1 anno fa
    e non solo!!! a roma 12 municipi su 14!!!!---ma lo pubblicate o no?
  • mauro la lelnda 1 anno fa
    Nonostante tutti contro: le televisioni, i giornaloni tutti,le banche,la confindustria, la partotocrazia,i sindacati etc, il M5S dimostra di avere la forza dirompente della rivoluzione "gentile". Il popolo non ne puo' piu' e chiede giustizia e buon governo. Per la partita del governo nazionale, questi, hanno tutti paura di perdere i loro privilegi e allora sara' ancora piu' dura. Confidiamo nel popolo sovrano e nella disciplina five stars.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Ora tocca a noi passare dal dire al fare. E' solo con i fatti che potremo dimostrare la capacita' di governare. Torino e Roma possono aprirci la porta del governo nazionale, ma anche chiuderla. Al lavoro dunque, sindache, assessori , staff ma anche tutti gli iscritti al Movimento che possono essere utili, a cominciare dai membri del direttorio. E' solo l'inizio di un compito lungo e difficile da portare avanti con calma, con determinazione e con coerenza, sapendo che le insidie e i trabocchetti sono tanti e che avremo contro tutti i cosiddetti poteri forti.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
      Proprio così, questo è il momento di tenere i piedi BEN SALDI per terra, non cedere alle lusinghe di chi inevitabilmente tenterà di salire sul carro solo per mantenere il suo posto al sole ma con umiltà e coerenza portare invece avanti il programma M5S. Il segreto per una vittoria duratura è tutto lì. Non fare alleanze nè compromessi è stata la più lungimirante idea del M5S.
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    ma come hanno iniziato a parlà ? bho .. ho sentito n'intervista a giacchetti .. non s'è capita na parola .. solo che .. La Capitale è a 5 Stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) .. con Torino .. e non solo !! p.s. A Roma la rimpatriata di IDV - Verdi - Radicali quindi , se ce ne fosse bisogno , ancora una volta si ribadisce che i cittadini non hanno bisogno di nessuna alleanza con chi ha sempre sostenuto le cricche del PDex-L ! #TuttiaCasa
  • renato r. Utente certificato 1 anno fa
    e non solo!!! a roma 12 municipi su 14!!!!
  • roberto colosimo 1 anno fa
    noi che...non ci svegliavamo da un po' di tempo di buonumore,noi che...ce la prendevamo l'uno con l'altro perchè tanto non sapevamo con chi prendercela in quella guerra tra poveri creata da chissà chi,noi che... ci sentivamo impotenti,vessati,emarginati,sottovalutati e quello che pensavamo non contava nulla perchè noi cittadini puri voce in capitolo non ne abbiamo mai avuta a differenza degli pseudo sapienti,noi che... avevamo sempre visto i politici come dei nostri portavoce di valori umani in cui credere e non da strumentalizzare solo per ottenere una poltrona comoda,noi che...cercheremo di non avere più tanta nostalgia del passato perchè si prospetta un futuro migliore con una speranza che non è più solo utopistica perchè finalmente cominciano ad esserci le persone giuste per i cittadini giusti.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Presidente del Consiglio e Ministra Bisogna avvertire il PdC e la sua Ministra, e pubblicizzarlo, che se attueranno politiche DIVERSE, tra amministrazioni PD ed amministrazioni 5 Stelle, cioe', in pratica, non assegneranno fondi come gia' preannunciato dalla Ministra, saranno, quanto prima INCRIMINATI per Alto Tradimemnto contro i cittadini. La Campana Sta' Suonando. Giusto processo e restituzioni e VIA
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, Dalla sua fondazione , più di 2.000 anni fa , Roma non è mai stata guidata da una donna. Stai scrivendo la storia. Una bella responsabilità, tu ci riuscirai perchè hai la forza dei giusti. Siamo con te.
  • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
    Bravissimi!!!! e adesso solo grande collaborazione e niente egocentrismi, si lavora per tutti!!!
  • pz 1 anno fa
    ***** M5S MILANO DA AZZERARE ***** Ancora una volta, si è capito che M5S Milano è una succursale di SEL, e quindi non è riuscito a votare destra. Se Sala avesse fallito, il premier sarebbe ANDATO A CASA gia' oggi.
    • pz 1 anno fa
      Ecco uno che viene da SEL :(
    • Lor C. Utente certificato 1 anno fa
      Io sono di Milano, quindi votare Parisi o Sala sembrava la stessa roba.....ossia cacca... Ragazzi di Milano dobbiamo svegliarci e farci sentire!!!!!, non possiamo continuare a non essere ai vertici qui!
  • ANTONINO CRISCUOLO Utente certificato 1 anno fa
    E ADESSO SI RIDE! (QUALCUNO MENO) COMPLIMENTI A VIRGINIA E A CHIARA! BRAVE DAVVERO! ADESSO, PERO', CARTE ALLA MANO E GIRO NELLE PROCURE PER DECENNI DI APPALTI PILOTATI, FONDAZIONI CON SINISTRE GESTIONI, OPERATO DISCUTIBILE DI FUNZIONARI PUBBLICI, MUNICIPALIZZATE DA INCUBO, VERIFICHE SU OPERATO DEI VIGILI URBANI! FACCIAMOGLI PASSARE LA VOGLIA DI DELINQUERE! E SOLO PER COMINCIARE; QUANDO SI ALZA IL TAPPETO, L' IMMONDIZIA NASCOSTA SOTTO EMERGE SEMPRE... E POI, ABOLIZIONE DI EQUITALIA, SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DISAGIATE, EDILIZIA PUBBLICA, ASILI NIDO GRATUTI O QUASI, TAGLI AGLI SPRECHI DEGLI INFINITI ENTI PUBBLICI E ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. ETC. VIVA L' ITALIA!
  • sergio c. Utente certificato 1 anno fa
    Dedicato a Fassino finalmente abbiamo una PANCA .... ai giardini pubblici.
  • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa
    Felicissima! Ora Sì che ci vuole coraggio e tanta solidarietà.
  • Universal Web Utente certificato 1 anno fa
    Ora testa bassa e lavorare. Seguite la strada aperta da Gianroberto #venividiweb Via all'estensione della banda larga, tecnologie voip e mobile per dar forza alle imprese italiane e creare nuovi posti di lavoro
  • Adriano G. Utente certificato 1 anno fa
    Sala ha vinto grazie ai voti dei cinesi e degli immigrati.
  • mauro 1 anno fa
    non è vero che solo i giovani votano il m5s. e adesso, la grazia per il pizza......che non ha fatto niente di male!
  • Ermanno B. Utente certificato 1 anno fa
    # Matteo stai sereno -a Matte, ma ce stai sereno ? -Questa ,si può dire che, è una rivoluzione d e m o c r a t i c a il cuore lo spera sempre. ---L'appendino alla finestra, se la poteva inventa solo Peppe
  • bruna alba 1 anno fa
    Grazie a Beppe Grillo! Grazie al M5s! Il futuro può essere migliore se ci crediamo e sosteniamo gli Onesti.
  • OSVALDO CHIARELLI 1 anno fa
    Grazie a Beppe e a Gianroberto Ora tocca a noi governare con onestà e coerenza per migliorare l' ITALIA Osvaldo Chiarelli M5S Firenze
  • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
    Il pdc ha perduto, c'è poco da dire. Ma pensate a cosa è successo a Maroni. Presidente di regione, candidato sindaco nella Varese, culla della Lega, leghista. Sconfitto.
  • id &as Utente certificato 1 anno fa
    ma il profeta Fassino rimane ancora alla guida cone presidente dell'Anci (associazione nazionale comuni italiani) ? cereone neh!
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Carissimi, finalmente una parte degli Italiani si è resa conto che hanno “mantenuto” un sistema che non si poteva permettere. I classici partiti, che hanno fatto della cosa pubblica il loro terreno di caccia si sono allontanati dai bisogni reali dei cittadini e non “vogliono capire” che con questo sistema “Non si va da nessuna parte”. Adesso ci saranno i distinguo della Sinistra, gli appoggi altalenanti del Centro, le piroette della Destra e la “mielosità” delle Lobbies con l’assalto al carro dei vincitori e chi più ne ha, più ne metta!. Tutto questo incuranti che “GLI ATTORI PRINCIPALI” della società dovrebbero essere i cittadini. Adesso parleranno di nuove regole (con il solo scopo di fermare il Movimento) senza curarsi che fino ad ora hanno governato grazie ad una legge che lo stesso estensore ha definì “UNA PORCATA” (da cui, il Porcellum). E’ giunto il momento di disincagliare il Nostro Paese da questi fondali melmosi includendo tutte le forze “SANE” (e ce ne sono parecchie che, purtroppo, sono demotivate e stanno alla finestra) per arrivare alla creazione di quella "Società" che è nell’anima di tutti i Cittadini Italiani. Se il Movimento crede (e non ci sono dubbi) nelle risorse umane del nostro paese, deve coinvolgere tutte quelle persone che hanno subìto questo sistema corrotto e vogliono il miglioramento della nostra Società; quelle persone che vogliono restituire ai cittadini la dignità, il rispetto ed il benessere che si meritano. Credo sia possibile far partire dalle persone una rivoluzione culturale di grande rispetto, specialmente per le persone meno abbienti ricordando sempre che questa Italia è stata fatta anche e soprattutto con il sacrificio delle persone che oggi, per i motivi più disparati, si vogliono far vivere al limite dell’indigenza. Dobbiamo creare un virtuosismo di idee e buoni propositi che appartengano a tutti: dobbiamo usufruire delle competenze di chi ha abbracciato la linea del movimento per portare il Movimento a governo.
  • Andrea Bottai Utente certificato 1 anno fa
    che gioia! vedere queste persone, e queste facce, sane pulite e oneste che riescono a imporsi per quello che sono. Buon lavoro
  • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
    Congratulazioni. Mi permetto un suggerimento per le due sindache. Una roba terra terra, niente di strategico. Non chiedete mai a nessuno di portarvi un caffè in ufficio (o favori personali di minima). Potrebbe essere avvelenato, in senso figurato. Vi potrebbero accusare di sfruttamento e abuso di potere. In particolare Raggi camminerà su un campo minato ma le mine avranno la bandierina. Attenzione, occhi aperti.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Il nuovo sindaco di Milano: Ce l'abbiamo fatta. Nel senso, meno male, per altri 5 anni si pappa...
    • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
      avevano il 100% di probabilità di poter mangiare. Entrambi.
  • laura conti 1 anno fa
    Grazie grazie, grazie e contenta di essere stata uno dei tanti rappresentanti di lista:abbiamo lavorato con serietà e impegno costante, ben organizzati grazie all'opera dei diversi referenti municipali;mi è capitato di cogliere un senso di irritazione da parte di uno scrutatore della sezione in cui ero per il mio "stakanovismo",e a qualche battutina di troppo avrei voluto rispondere ma non l'ho fatto, neanche al termine dello spoglio perchè noi del M5S siamo diversi, gli attacchi non ci servono, preferiamo fare piuttosto che sparlare.Forza Virginiia, sei una donna ma ancira di più una mamma e quidi posdiedi una marcia in più come tutte le mamme del mondo che sanno lottare quando ce ne è bisogno per difendere ciò che hanno più a cuore!
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Sono perfettamente consapevole che è un pò presto, ma lasciatemi sognare, ci pensate --- DI M A I O P R E S I D E N T E R E P U B B L I C A ---- Un giovane e fresco ragazzo che porta una ventata (ciclone) di onesta nei palazzi più cupi della repubblica. Certo che dopo Napolitano e Mattarella , Di Maio darebbe luce e credibilità alla nostra bella Italia. W M 5 * * * * *
    • pz 1 anno fa
      Certamente meglio la Taverna se è mamma, ma sono sicuro che riusciremo a trovare anche mamme ancora piu' fighe e istruite.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Forse pensi alla Taverna ? Tutto fuoco , Attila a suo confronto è un principiante , l'idea non è male.
    • pz 1 anno fa
      No, niente Di Maio, meglio una MAMMA. Forse non hai colto la differenza tra i nostri risultati a Roma e Torino, e quelli a Milano, Napoli, Bologna.
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Anche il New York Times celebra la vittoria di Virginia Raggi
  • Baby F. Utente certificato 1 anno fa
    Grazie Beppe per averci donato un sognooooo
  • Simona Rossi 1 anno fa
    Nemmeno eletta e già il marito scrive una lettera alla moglie....Già vuole visibilità anche lui....si comincia....quanto a preso per dare ai giornali le sue "intime" considerazioni?
    • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
      Beh, da quando il marito non può scrivere alla moglie ? Forse lei ha un po' di invidia ? Torni a votare per i parassiti democatici !
    • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
      finchè non le chiede un posto di lavoro o appalti o cose simili può scrivere ciò che vuole e se gli danno soldi buon per lui.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    🎈⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🎈 Grazie Beppe
  • Nicola Carnevale 1 anno fa
    ora vogliamo che quando entri nella stanza dei bottoni cara Virginia apri i csssetti e porti tutte le carte degli appalti in procura.
    • GIORGIO S. Utente certificato 1 anno fa
      abbi pazienza. Prima di cercare di punire è necessario far funzionare.
  • marcello maffei Utente certificato 1 anno fa
    congratulazioni Virginia.. la fiducia dei romani te la sei guadagnata proprio.. adesso un "in bocca al lupo" per l'immane lavoro e responsabilità che ti gravano sulle spalle.. devi dimostrare a tutti che cosa può fare una persona onesta per la sua città..
  • pz 1 anno fa
    Che vittoria, amici a 5 stelle! Peccato per una cosa. Viene da pensare che se Beppe fosse andato un po' di piu' in TV nel 2013... ora saremmo al governo.
    • pz 1 anno fa
      Che vuoi farci, io guardo sempre avanti! Abbiamo capito che in TV si deve andare. Abbiamo capito che Di Maio per vincere dovrà diventare mamma.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Abbi pazienza, Lascia stare Grillo, sono ore che si sta sbellicando dalle risa, gli ci vorrà almeno l'intero giorno per riprendersi dalla overdose di felicità. W M 5 * * * * *
  • vendetta 1 anno fa
    le legioni della luce liberano roma e torino.
  • Claudio R. Utente certificato 1 anno fa
    E ora, mentre si apriranno gli armadi di Torino e Roma, si chieda a Giuseppe Sala di pagare i debiti di expo fatti dal partito che lo sostiene.
  • Patrick D. Utente certificato 1 anno fa
    Ciao Virginia, preparati a 5 anni di tiro al bersaglio dei media servi del potere... in bocca al lupo!
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti vivissimi a Chiasra e Virginia, ora governiamo noi! Renzi a casa , di maio presidente !
  • Incasnero 1 anno fa
    Renxi,, dai retta, resta in Russia!! Putin, un lavoretto in Siberia, te lo trova!!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      SI SI , resta da Putin, che ti fa vedere lui come ti sistema a lavorare, possibilmente in Siberia ad ammaestrare le renne.
  • Monica L. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno blog. Doveroso ringraziare Beppe e Gianroberto,e tutti gli altri , da Di Maio, Di Battista ,Taverna,Castelli, Fico, grazie! Vi ho sempre seguito, e sempre sostenuto. Mai mollato! Auguri a tutti voi e noi, adesso rimbocchiamoci le maniche. Finalmente Roma ha un sindaco Pentastellato! Evvivaaaaaaaaaaaaaa. M5S Sempre!
  • #M 5 S Utente certificato 1 anno fa
    19 nuovi sindaci a 5 stelle da nord al sud, grandi ragazzi andiamo avanti cosi'. Roma e Torino capitali d'Italia
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    La BBC: ( Il Movimento anti-establishment 5 stelle ha fatto grandi guadagni in Italia, vincendo le gare a sindaco di Roma e Torino, come i primi risultati mostrano. Virginia Raggi diventerà il primo leader donna di Roma, in una vittoria visto come un colpo al premier Matteo Renzi e il suo Partito Democratico di centro-sinistra (PD). A Torino, un'altra donna 5stelle, Chiara Appendino, ha inflitto un colpo supplementare al Pd, il cui candidato era uscito in cima al primo turno di votazione di due settimane fa. Fondata dal comico Beppe Grillo nel 2009, il M5S ha condotto una campagna contro la corruzione che ha afflitto la politica italiana per anni)
  • Claudio Mazzanti 1 anno fa
    Evviva!!! ✨⭐️🌟✨⭐️
  • Fabio B. Utente certificato 1 anno fa
    GRAZIE PER LA SPERANZA CHE SI FA REALTA'. ORA PERO' CAUTELA E BUON SENSO.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    la prossima profezia di Fassino al PD faranno in modo di tenerla segreta almeno quanto il terzo segreto di Fatima.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Molto BENE. Complimenti e congratulazioni. Il tempo e' arrivato. La Campana Sta' Suonando
  • rosa de giovanni 1 anno fa
    va cambiata la legge violenza donne. Avrei una proposta stesa per esperienza. Prego contattarmi. tel 3890747719 SCIOPERO DELLA FAME PER CRISTINA OMES, E TANTE ALTRE, NON SOLO FIACCOLATE MIGLIORIAMO LA LEGGE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE VERGOGNA! dormiente ASSESSORE !!! Vergogna ignava precedente amministrazione!!! Quante donne dovranno morire o subire ancora violenza? Vergogna popolo degli ignavi: tutti coloro che non vedono, non sentono, non parlano! NON ESISTONO FEMMINICIDI. Per la legge il REATO E’ SEMPRE E SOLO OMICIDIO La realtà dovrebbe trovare riscontro nelle leggi, le famiglie perfette sono purtroppo rare. 1) Collaborazione amministrazione comunale - forze dell’ordine Dopo una denuncia per qualsiasi tipo di violenza attivare subito servizi sociali, le vittime non possono e non devono essere lasciate sole. (D.L. 23 febbraio 2009, n. 11 ART 11) 2) Aiuto economico nel caso sia necessario 3) Assistenza psicologica gratuita 4) Allontanamento immediato dell’aggressore dal domicilio (NON DELLA VITTIMA) e detenzione fino al giudizio. 5) Cambio immediato serratura senza aspettare provvedimento del giudice 6) INSEGNAMO A SEPARARSI NON SOLTANTO A SPOSARSI Assistenza psicologica e legale gratuita per chi si separa (generalmente lo dicono in sede di separazione che si potrebbe rischiare anche la pelle) o per chi sarebbe intenzionato a farlo 7) Istituzione elenco dei violenti (la privacy in questo cosa non è cosa da tutelare). Sarebbe giusto sapere in anticipo chi si frequenta. 8) Funzionamento vero dei centri anti-violenza che lasciano a desiderare 9) Patrocinio legale gratuito CHE FUNZIONI DAVVERO stampato in proprio giugno 2016 tel 3890747719
  • glago 1 anno fa
    E adesso sotto a chi tocca, perché il futuro è nostro.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Caterina 2011 La cosa che più mi colpisce è constatare fino a che punto la Propaganda Unica del Regime che dal 2011 ci martella a reti, giornali, intellettuali unificati, dal " non ci sono alternative" ai "cosacchi alle fontane", dal "siamo nel migliore dei regimi possibili, e il Rancio è ottimo e abbondante" al "apres moi le deluge", con gli opinionisti a libro paga che ci spiegano cosa vediamo, non ha funzionato. Vedremo cosa saranno costretti ad inventarsi ora. Schiavidellelobby Il mio rispetto ai cittadini che desiderano giustizia ed equità che siano ex votanti della dx o della sx. A tutti coloro che non hanno votato per il proprio personale tornaconto, ma contro abbuffoni, arraffatori, corrotti, corruttori, compagni di merende, affamatori del popolo, truffatori, banchieri, assicuratori, armaioli, petrolieri, acquaioli e lobby in genere. Il mio rispetto e la mia solidarietà agli ex destri ed ex sinistri abbandonati dai loro partiti e che li hanno disconosciuti come come indegni. Perché il riuscirci a migliorare l'Italia non è garantito ma lo sperarci, il crederci, il provarci vi fa onore. Qualcuno ha detto che Renzi è “l’ultima difesa del ceto medio che ancora mantiene una relativa condizione di benessere..” Assurdità! Se per quello il ceto medio è rappresentato da banchieri, truffatori, evasori, corrotti e corruttori, assicuratori, (im)preditori sfruttatori, truffatori, incapaci e corruttori, marchionni, pduisti, petrolieri, armailoi, acquaioli, concessionari, biscazzieri, avvocati, notai, farmacisti, prof. universitari, giornalisti pennivendoli, editori a carico dei cittadini, speculatori, poteri forti, multinazionali, lobby ecc….allora ha proprio ragione, renzi è il loro ultimo paladino, messo li da loro, con un golpe destro per tutelarli (unica attività del suo governo), cosa che fa con molto zelo a danno di tutti gli altri, la maggioranza degli italiani. .
  • malgher g 1 anno fa
    In alto i cuori. Buon lavoro e . . . . attenzione e prudenza!
  • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
    c'è un grande sconfitto di cui nessuno parla , almeno sui giornali e nelle TV . E te credo ! Sono proprio loro, l'informazione più corrotta d'europa ,77° al mondo dopo numerosi paesi del terzo mondo . Sono ormai tre anni che assistiamo al linciaggio mediatico sistematico a cui sono stati sottoposti i 5S . Questo spettacolo indegno , ripetuto quotidianamente 24h/die , alla fine è diventato un boomerang . Ieri gli italiani hanno dimostrato di non credere più ai Vespa , Greco , Sciaquette LA7, Grubber , Formigli , TG RAI, TG mediaset, TG LA7, etc.etc. . Hanno perso credibilità ! .Gli italiani hanno dimostrato che stanno diventando immuni alla disinformazione sistematica dei lacchè del potere di turno . Grazie all'informazione sulla rete , non è più possibile controllare i popoli con giornali e TV . La vittoria del M5S è stata possibile solo grazie alla libera informazione della rete contro il bavaglio di un' informazione asservita che ha perso il monopolio e credibilità . E questo è un fatto epocale, per la prima volta l'informazione asservita prende un KO , ed è solo l'inizio .
  • Attilio Disario R dam Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno e felicitazioni a Raggi e Appendino pero' cosi' non vale stasera mi tocca pagare la cena a mia moglie avevo pronosticato foglio alla mano : Raggi : pesce lesso 70/30 Appendino : aspirante banchiere 60/40 Parisi : mister expo 55/45 Grazie Beppe ...
    • Attilio Disario R dam Utente certificato 1 anno fa
      Che piacere leggerti Nike Vittoria in tutti i sensi ci speravo dal 2008 che Roma diventasse 5 stelle, un forte forte abbraccio.
    • ero la nike di samotracia... Utente certificato 1 anno fa
      Qui è festa dalle 23.01 di ieri! Finalmenteeeeee! Un abbraccio Attilio!
  • maurizio.zanoli 1 anno fa
    Vi ricordate? Aveva detto"abbiamo una banca!" Riferito alla BNL!!!!!!!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    esasperato Alessandro A R A Roma, Caltagirone sta avendo un coccolone .. Alieno Giallorosso • Correva l'anno 2009.... Fassino declamava stupidamente: "Questo Grillo qui se vuole far politica.....fondi un partito, metta su un'organizzazione, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende". Nehhhhhhhhhh Allora compagno Piero.... corri in farmacia e ordina parecchie compresse di Malox. Per te, per Matteuccio, per Calabresi direttore di Repubblica e, giacchè ti trovi, pure per Orfini. . Viviana A Bologna il sindaco ubriacone Merola ha vinto solo grazie alla stupidità dei vecchi bolognesi bolsi e rimbambiti, non certo per meriti personali perché raramente si è vista una tale inettitudine e questo dice che anche Bologna è a rischio 'Tavernello' avrà festeggiato con una nuova sbornia Ma il fatto che tanti bolognesi pur di non vederselo più tra i piedi abbiano votato Lega per il 45% pur essendo questa la città meno leghista d'Italia non dovrebbe essere una tale provocazione al Pd da essere gridata dai tetti? E' una vittoria che vale più di una sconfitta. Ma come? Neanche con le concentrazioni delle testate sotto i ricchi difensori del capitale che hanno sostenuto Renzi spargendo diffamazioni, bugie e fiele sui lettori disinformati, neanche con le primarie dei cinesi e le tessere false, neanche col bombardamento di una televisione ridotta a rango di bordello, neanche con quelle vipere dei giornalisti subalterni e micidiali, neanche con tutte le balle di Renzi, Boschi e Poletti, neanche con le turbe di troll a libro paga sui blog, neanche con i vecchi rimbambiti che votano per abitudine, sono riusciti a stravincere? Che si sia rotto il meccanismo della pubblicità ingannevole e meschina?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Il M5S a Bologna ha attecchito poco E' un movimento nuovo per i giovani I giovani sono per lo più universitari di altre città che qui nemmeno votano Qua la maggior parte degli elettori è vecchia e non sa nemmeno usare il pc, è ormai plagiata da anni dagli stessi al punto da non riconoscere più la crisi di democrazia inferta dal renzismo Arteriosclerosi galoppante!
    • Francesco L. Utente certificato 1 anno fa
      Sarà anche la meno leghista città d'Italia...ma allora non faceva prima a votare 5 stelle, al primo turno, s'intende. Non mitizziamo oltre il dovuto Bologna, il cui solo (de)merito è stato in passato di essere la città "rossa" per eccellenza che di per se non significa nulla. Bologna è una città vecchia e conservatrice che si culla più sul mito che sui fatti concreti.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Alessandro La Raggi è stata votata da 770.564 voti,pari al 67,15%, da sola, senza apparentamenti Giacchetti (Pd) è stato votato da 376.935 voti, pari al 32,85%,comprese tutte le sue 7 liste La Raggi ha preso 110.000 voti più dell'ex sindaco Marino che era sostenuto da tutto il Pd Forse è finita l'era Renzi e il suo 40,8% Il PD perde anche a Montevarchi (Arezzo),patria della Boschi e di Banca Etruria Molti non sanno che Renzi è diventato presidente del Consiglio con solo 136 voti della direzione del Pd...tempestati dalla sua parlantina sciolta A Napoli vince la gestione PUBBLICA dell'acqua 5 anni fa,il 12 giugno 2011,c'è stato il referendum sull'acqua e 27 milioni di persone, cioè il 97% dei votanti ha deciso per la gestione dell'acqua PUBBLICA e NON privata! Con la legge di stabilità e il decreto legge "sblocca Italia",Renzi PRIVATIZZA la gestione dell'acqua.Questa è la sua democrazia.E' inaccettabile che i referendum dei cittadini non vengano rispettati Solo a Napoli la gestione dell'acqua è stata ripubblicizzata con la ABC(Acqua Bene Comune), con la gestione pubblica e partecipata dell'acqua,fuori dalle logiche del profitto Il Governo ha deciso di muoversi in direzione contraria,SOPRATTUTTO con i decreti attuativi della legge Madia,i cui obiettivi espliciti, sono: -“la riduzione della gestione pubblica ai soli casi di stretta necessità” -e il “rafforzamento del ruolo dei soggetti privati” E' significativo che mentre milioni di italiani sono chiamati a votare le future amministrazioni delle città,il Governo discuta un decreto che,di fatto,sposta la gestione dei servizi pubblici dai consigli comunali ai consigli di amministrazione traurig Il PD sconta (giustamente) il killeraggio di Giachetti-Sabella e la impunita pervicacia nel riproporre opere pubbliche costosissime come le Olimpiadi ad esclusivo vantaggio della cricca infame dei costruttorelli de noantri Il popolo di sx ha voltato le spalle a questi inciucioni impenitenti e non è andato nemmeno a votare
  • Sandra 1 anno fa
    ... e ora bisogna dimostrare di saper fare tutto quello che abbiamo detto che avremmo fatto ... voglio dare una mano anche io, mi proporrò al nuovo Sindaco di Torino. GRAZIE del risultato eccezionale !!!
  • BREDA PIERGIACOMO 1 anno fa
    Forza ragazzi. Stanotte sembrava di essere in pieno giorno da quanto il cielo brillava. E' ora di governare questo paese. M5S per sempre
  • rossella demurtas 1 anno fa
    Grazie per gli anni '80, grazie per il 1986 ( durante un varietà televisivo del sabato sera, Fantastico 7, pronunciò una battuta sul Partito Socialista e sul suo segretario Bettino Craxi, all'epoca anche Presidente del Consiglio dei ministri:[11] « La cena in Cina... c'erano tutti i socialisti, con la delegazione, mangiavano... A un certo momento Martelli ha fatto una delle figure più terribili... Ha chiamato Craxi e ha detto: «Ma senti un po', qua ce n'è un miliardo e son tutti socialisti?». E Craxi ha detto: «Sì, perché?» «Ma allora - ribatte Martelli - se son tutti socialisti, a chi rubano?), grazie per gli spettacoli del 1998, grazie per il tuo Blog, grazie per gli Orsi della Luna, grazie per le nanopatologie, gli inceneritori, la banda larga,le energie rinnovabili, il vaffa-day,la democrazia diretta, la fiducia nei giovani, grazie per il coraggio, il sacrificio, grazie per Roma, Carbonia, Torino, grazie per tutto quello che non si può recitare-per problemi di spazio e di memoria-. GRAZIE, GRILLO
  • giovanni faraone Utente certificato 1 anno fa
    Finalmente, per la prima volta, gli abbiamo fatto (davvero) male!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    robertino rex Renzi è finito.Presto bisognerà ripulire questo paese dall'orrore PD-PDL che lo ha sfracellato negli ultimi 30 anni.Per fare questo bisognerà fare una commissione di inchiesta che vada dalle privatizzazioni alla trattativa Stato Mafia,fino al sistema bancario.In sostanza bisognerà processare il patto eversivo che ci ha ridotti ad un paese del terzo mondo, governato da Buzzi,Carminati e Goldman Sachs, con tasse da Nord Europa e servizi da Burundi Che ha sterminato 4000 persone l'anno(dal 2011 non le contano nemmeno più),suicide per motivi economici.Pensare che solo la politica sia colpevole è un errore.Migliaia di professionisti,burocrati,giornalisti, sindacalisti,imprenditori hanno partecipato a questo scempio.Andrebbero processati tutti e condannati,senza prescrizioni,condoni,grazie o altro.Non sarà una rivoluzione gentile,sarà una guerra Questo sistema o si abbatte o si rivolterà contro con una ferocia inaudita e addosserà ai 5 stelle le colpe del loro disastro.Lo stanno già facendo con Renzie(non bastassero le sue di colpe!!!).Servirà Robespierre più che Rousseau. viviana A questo punto il M5S dovrebbe avere un proprio giornale e un proprio spazio sulla Rai essendosi dimostrato Il Fatto Quotidiano in più occasioni (vedi l'ultimo attacco alla Raggi o il suo eterno silenzio sull'Eu e sull'economia italiana)un giornale poco serio e di scarsa qualità ottotto Vi ricordate Re Giorgio cosa disse alla notizia che M5s aveva ottenuto il 25% alle politiche? "Non ho sentito nessun boom".È adesso lo senti il terremoto sotto i tuoi piedi? filiberto.faedo Ora il voto attende i fatti,come già a Livorno o a Parma.Nettamente sconfitto esce il renzismo fondato sul duo Napolitano/Renzi e Salvini perde addirittura Varese e Milano,città in cui il voto del M5S non confluisce verso il candidato di 'destra' Il che la dice lunga sulla differenza tra i due elettorati.Quello salviniano,pronto a votare anche Lucifero,i 5stelle più attento alla qualità.
  • ut atletico 1 anno fa
    HO 65 ANNI, MA RIESCO ANCORA AD EMOZIONARMI GRAZIE A VOI, A VOI, NON MOLLATE, NON MOLLATE NON MOLLATE................MAI
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Anche il New York Times celebra la vittoria di Virginia Raggi Italy’s Five Star Movement Candidate Wins Rome’s Mayoral Race By THE ASSOCIATED PRESS Virginia Raggi, an anti-establishment newcomer who will be the city’s first female mayor, easily claimed a runoff victory amid anger about corruption and deteriorating city services.
  • LAURA MORA 1 anno fa
    Grazie Grillo e grazie Casaleggio la nostra vittoria e'il frutto della convinzione e della tenacia di tutti noi che ci abbiamo sempre creduto,ma e'anche frutto della generosità di 2 "capi"che non hanno chiesto nulla x se' ma si sono adoperati affinché il loro sogno e il nostro sogno diventasse realtà.Avanti tutta e'solo l'inizio!!!❇
  • antonio zennari Utente certificato 1 anno fa
    'se qualcosa sta cambiando il merito è di un uomo solo' A.C.
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Che bel regalo!!!! Adesso tanto lavoro e pensiamo al referendum Tantissimi AUGURI al tutti noi
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Finalmente ha vinto la democrazia. Il MoVimento ha vinto perchè non fa alleanze con nessuno, non vuole le poltrone di nessuno e adesso è ora di fare pulizia. Grazie MoVimento 5 Stelle E Fassino mediti su ciò che ha dichiarato su Beppe Grillo e fondi un partito e si presenti alle prossime elzioni e vediamo quanti voti prende.
  • marina omicicoli 1 anno fa
    Buon movimento!
  • Nadia V. Utente certificato 1 anno fa
    Semplicemente, stellari!!!
  • Bibba bi 1 anno fa
    In questi giorni ho sentito gente commentare in maniera negativa il movimento solo per tenersi stretti quei quattro privilegi che ancora anno. Ecco vorrei dire a tutte quelle persone continuate a votare pd e a tutti quelli che ancora non ci votano forza e coraggio che uniti risolleviamo Roma grazie Virginia
  • Cosimo Coro Utente certificato 1 anno fa
    stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html
  • Micaela M. Utente certificato 1 anno fa
    Evviva le nostre (penta)Stelline!!! Il Movimento è il nostro essere è il nostro futuro!
  • Cosimo Coro Utente certificato 1 anno fa
    Adesso bastone, arroganza, disciplina e soprattutto coraggio, altrimenti l'amministrazione ti sfugge sotto il naso
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'a "arroganza", lasciala a l' artri... (e pure er bastone: l'esempio e 'a legalità, so' l'arma letale pe' certi stronzi.....)
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Adesso attenti quando aprite gli armadi ai cadaveri che vi potrebbero sommergere in 70 anni di dittatura.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    "Sotto un manto di STELLE...Roma bella m'appare" https://www.youtube.com/watch?v=fCbn2zYBu6U
  • fiorangelo forno Utente certificato 1 anno fa
    Adesso arriva il lavoro più difficile, aprire gli armadi, felicitazioni ai nuovi sindaci
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Da donna penso che a rimediare i danni fatti in 70 anni di partitismo ci vuole molto coraggio e molta determinazione ecco perchè hanno vinto il Movimento e anche tutte queste belle donne!
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Caro Fassino, attaccati all'Appendino ...
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 1 anno fa
    Un giorno nuovo. La certezza che parte degli Italiani si sono finalmente accorti di quanto male sono stati governati. E da fiducia (finalmente!) a chi fa cosa dice di fare. Vi ostacoleranno come possono, non sarà certamente semplice. Ma avete tante persone con voi, persone a 5 stelle!
  • pabblo 1 anno fa
    riconosco che non sono molto bravo con l'italiano...ma cosa, di questa frase " votate! votate! votate chi volete!ma, non votate piddì!" i milanesi non hanno capito? :)
  • angelo . Utente certificato 1 anno fa
    L'unico che merita questa vittoria è Gianroberto.
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno e AUGURI FINALMENTE la gente capirà che ROMA e TORINO hanno saputo scegliere, Sindaco Raggi sei tutti noi, un pensiero per lei: non sarebbe conveniente consegnare alla magistratura tutto ciò che riguarda fino a ieri, tanto per mettere un punto e accapo e partire senza strascichi. Buon lavoro e grazie
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Ce tocca de riproporre, Piero...(nun t'ha pijà, Grissino: er tonno, stavorta, nun era tenero....) http://www.huffingtonpost.it/2016/06/19/fassino-appendino-profezie_n_10562324.html
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "nun t'a pija'", me scusino 'i Romani...
  • Maurizio Lobbia Utente certificato 1 anno fa
    The wind of change - finalmente il vento sta cambiando...adesso c'è un solo grido nell'aria...ONESTA'!!!!
  • Alessio S. Utente certificato 1 anno fa
    beh dai Fassino, al prossimo giro ti presenti, fondi un partito tutto tuo e vediamo quanti voti prendi... AHAHAHAHAHAHA
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Nun c'è de "disinfestà": c'è de da' l'ESEMPIO e de fa' osservà 'e REGOLE......
    • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
      Mi ricordo anche io di quella volta che Frassino disse se Beppe Grillo vuole partecipare alle elazioni, che fondi un partito e si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende .... Caro Frassino è arrivata l'ora che ti attacchi ad un appendino ... Addesso dobbiamo disinfestare le città dai parassiti democratici
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Poraccio, quanno l'ha detto, nun 'o immagginava manco lontanamente, che razza de tranvata je sarebbe arivata.....
  • Mirco A 1 anno fa
    Grandi romani e torinesi !son contentissimo x voi !
  • Mara T. Utente certificato 1 anno fa
    Ha vinto la voglia di PULIZIA e ONESTA' di moltissimi italiani. Una giornata da ricordare. E ora... BUON LAVORO!
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Quanti musi lunghi piddini, stamatina a la TV... ( pareva de sta' a la Sagra de L'Equino..).. Scherzi a parte, il momento è decisamente storico: checchè se ne dica dai balconi mediatici, ancora appannaggio dei massacratori della Costituzione e della volontà popolare, quella di oggi è la sconfitta della vera antipolitica, dei Nani arroganti e prevaricatori, dei "figli di": auguri e coraggio: la strada sarà irta di difficoltà ed agguati, ma con l'aiuto della brava gente, presto ci riprenderemo tutto il Paese.. (il risultato di oggi, per un Movimento dato per spacciato da anni dagli usurpatori del Parlamento, è già un discreto risultato, direi: la Rivoluzione, è iniziata...)
  • maria rita gelmini 1 anno fa
    Nella mia città, purtroppo, abbiamo perso al primo turno ma questa vittoria diffusa a livello nazionale mi rende davvero orgogliosa! Bravi, bravi, bravi!!!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "Te" brucia... (te brucia pe' tre....)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Tre brucia quarcosa, Marì??......
  • reteramo 1 anno fa
    Giornata Storica. Siamo su tutti i Media del MONDO Occhi puntati su Virginia Raggi. Tra qualche anno saremo sui libri di Storia
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    SONO FELICISSIMO queste sono gioie! finalmente al potere ci sono persone oneste. Persone che non devono fare favori a nessuno ma solo alla cittadinanza. Mi raccomando che il M5S non perda la sua identità, i suoi fondamenti che hanno permesso tanto consenso dal popolo.
  • Giuseppe Giuseppe 1 anno fa
    Cari amici pentastellati, finalmente abbiamo battuto i Parassiti Democratici in 19 comuni su 20. Soltanto a Bologna quei coniglioni dei bolognesi anno vinto, forse hanno troppi parassiti attaccati alle loro poltrone. E arrivata l'ora della disinfestazione ! Viva il NoVimento. Un caro saluto a tutti. Giuseppe
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      votare un sindaco insulso e ubriacone abbassa i bolognesi agli italiani peggiori e più rincoglioniti
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    "FASSINO" VAI A FORMARE UN PARTITO TUO. ah ah ah ah ah ah , mi scappa da ridere. W M 5 * * * * *
  • Francesco L. Utente certificato 1 anno fa
    Fino all'ultimo hanno buttato fango addosso alla Raggi nel vano tentativo di far cambiare idea ai romani presentando la stessa come tanti/e altri, coi vizi e le furberie degli altri. Hanno giocato molto sporco, con complicità giornalistiche in cui s'è distinto il quotidiano La Repubblica. Ma non gli è bastata: gli è andata male lo stesso. D'altronde era una "mission impossible" per il PD e soci dopo i misfatti di mafia-capitale. Qualunque cosa farà la Raggi, e sono sicuro che farà bene, è tutto di guadagnato. Facce nuove, giovani, non impelagate col potere non possono che migliorare Roma che da tempo aspettava un simile cambio di rotta ed uno scrostamento della classe dirigente. Niente sarà come prima. Alea iacta est! Così i romani hanno risposto.
  • Maurizio Bag Utente certificato 1 anno fa
    Evviva!!! Finalmente nell'aria profumo di onestà. Grandissimi risultati! Ora dimostrate le vostre competenze!! Vi siamo vicini. Un forte abbraccio!!!
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Claudia Fusari dell'Unità, Si arrampica sui vetri, non ha ancora capito che la Casta ha perso perchè è formata da una accozzaglia di corrotti che ha sbranato l'Italia. Devono andarsene tutti , vogliamo l'onestà . W M 5 * * * * *
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Nun je pare possibbile, che 'a ggente se sia rotta er cazzo pe' davero.......
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
      ne sentirai sui media per tutto il giorno di unghie sfregate sui vetri....
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    GIANROBERTO, non so se dove ti trovi potrai vedere i frutti del tuo lavoro, ma in questo giorno di grande gioia per il Movimento 5 Stelle, il nostro grazie è per te Gianroberto, senza di te e Beppe tutto questo non sarebbe accaduto. Mi dispiace che non sei qui a festeggiare con noi questa vittoria storica, ma voglio dirti che il raccolto è eccezionale: quei fiori che hai seminato stanno nascendo bellissimi, profumati e forti e non è cosa da poco caro amico, quelli che ti seguiranno, non lasceranno che il deserto dietro di loro, in quanto dove hanno posato i loro piedi non cresce più erba e tutto quello che i loro artigli hanno toccato è imputridito! Grazie per aver creduto insieme a noi, che un mondo giusto è possibile!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ...meritevole pensiero. La gramigna rinata a benevento....però mi spaventa.
  • Paola S. 1 anno fa
    Grande Virginia!!! credo che gli indecisi siano stati spinti verso la Raggi, dopo l'esposto ad hoc contro di lei poche ore prima del silenzio elettorale. Mi auguro che la Raggi non butti via il lavoro buono fatto finora da Tronca, nell'ambito amministrativo ed economico puro, come l'emersione degli affitti sottocosto degli immobili comunali, il controllo di ATAC, ed altro. Un grandissimo in bocca al lupo.
  • Giovanni Cassese 1 anno fa
    Finalmente vedo la Bandiera Italiana come l'hanno vista i nostri antenati, sventolare austera e ripulita dalla feccia opprimente degli ultimi invasori, politichesi da avanspettacolo. Finalmente posso cantare l'Inno di Mameli con le lacrime agli occhi senza timore di rendermi ridicolo. Finalmente posso gridare con orgoglio e senza più vergogna di essere ITALIANO. E siamo solo all'inizio, l'inizio di una Rivoluzione che può passare anche attraverso le urne. Grazie Movimento Cinque Stelle che avete fatto tanto e ancora tanto resta da fare. Giovanni C.
  • Luca Monteriso 1 anno fa
    FINALMENTE!!!! ora tocca a voi!!! Vi seguo silenzioso dalla provincia di Torino e non scrivo molto, posso solo garantirvi che in questi anni ho parlato e votato solo per voi, qualunque fosse il contesto qualunque fosse il candidato. Non per protesta, solo perché credo che possiate essere il cambiamento di questo paese. Non ho paura degli errori che eventualmente farete; negli ultimi anni di governo non votato dal popolo di questo paese ne ha fatti molti di più. In bocca al lupo e fatevi onore!!!
  • Carla P. Utente certificato 1 anno fa
    Questo sì che è un gran giorno! Che emozione! Grazie Grillo, Grazie Casaleggio e Grazie a tutti gli attivisti!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2016/0 6/20/Italia/Foto/RitagliWeb/e4a528ce0ddd17c55066ce76 3ad4f4aa-kvQE-U1080862553896toH- 1024x576@LaStampa.it.jpg
  • Criss Seregni 1 anno fa
    al radiogiornale di Radio24, la radio dei banchieri, hanno appena detto: "A roma vince la leghista Raggi!" No comment.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Bene, Ho appena cancellato dalla radio memorizzate il canale "Radio24". W M 5 * * * * *
    • Maurizio Bag Utente certificato 1 anno fa
      Altri 'scollati' dalla realtà!!!!
  • vanda cristelli 1 anno fa
    La Gioia è immensa e faccio i miei auguri più sinceri a tutti i nuovi sindaci di tutte le città M5S. Fin'ora le notizie parlano soltanto delle grandi città ma tacciono sulle altre. Mi dà l'impressione che non si voglia troppo sottolineare la continua e costante crescita del M5S. A riveder le stelle .... GRAZIE A TUTTI siete l'unica speranza per il nostro futuro.
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    E' un nuovo e rinnovato 25 Aprile, due meravigliose donne inaugurano questa nuova pagina di storia. Roma , Torino e tante altre città , questo è il segno di una Italia che vuole cambiare e spazzare via il malaffare e la corruzione che ha lacerato questa bella e meravigliosa italia. MOVIMENTO SIETE MERAVIGLIOSI W M 5 * * * * *
  • Criss Seregni 1 anno fa
    Mi viene da piangere dalla gioia! Adesso il PD faà la solita mossa di sempre: cambieranno il nome al partito, con la scusa che il partito ha bisogno di un rinnovamento. Con la differenza (spero) che gli italiani pecoroni non si faranno abbagliare e non lo seguiranno. P.D. R.I.P.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    116 comuni al ballottaggio, il M5S era presente in 20 e in 19 ha vinto, unica forza politica con una lista ESCLUSIVAMENTE sua. ragazzi il risultato è CLAMOROSO e oltre ogni più rosea aspettativa.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    Genzano di Roma e Marino al M5S. il fegato di Tinazzi è a rischio.
  • Andrea B. Utente certificato 1 anno fa
    #VINCIAMONOI il resto sono chiacchiere... Grazie Beppe grazie cittadini del Movimento5Stelle grazie Gianroberto per il tuo sogno divenuto realtà di far diventare questa Italia un paese moderno e più equo. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • RENZO D. Utente certificato 1 anno fa
    Grande M5S e ora dimostreremo che si può governare onestamente solo ed esclusivamente per i cittadini..
  • severino turco Utente certificato 1 anno fa
    finalmente....siamo a cavallo. manca solo la briglia per poter andare al galoppo. complimenti a tutti quelli che hanno fatto la scelta giusta.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    incredibile il risultato di Genzano di Roma, roccaforte piddina da sempre!!! forse nessuno sa che Lorenzon, nuovo sindaco 5 stelle, aveva emulato Beppe Grillo con una traversata a nuoto del lago di Nemi!
  • John Buatti 1 anno fa
    ___ Tutti i risultati http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/comuniG2t.htm
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    La vitoria a Roma e Torino, sono un successo indiscusso per il M5S. In queste due città, il centro/destra ha votato in massa al ballottaggio per i candidati del M5S, peccato che gli elettori al primo turno hanno votato per il M5S, non abbiano fatto lo stesso con i candidati di Centro/destra. Se il PD avesse perso anche Milano, sarebbe stata per loro una vera e propria Caporetto. A Milano non sarebbero serviti i voti degli elettori del M5S, ma sarebbe bastato che una parte di loro, almeno non avesse votato per Sala. Non credo che in futuri ballottaggi, Salvini chiederà ancora di votare per i Candidati del M5S. Si può anche vincere una battaglia, ma è la guerra che deve essere vinta.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..oltre alle belle notizie (Roma e Torino) ..di valenza MONDIALE,....stanotte ho avuto un incubo che descriveva mastella sindaco di benevento. Stamani ho guardato la tv e cacchio ha confermato la notizia. Incredibile la fantasia italiana...non ha limiti...ehm..
    • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
      @Enzo No, purtroppo a Benevento funziona ancora lo schema: suddito con il cappello in mano che chiede favori in cambio de voto. Un vero e proprio Medioevo fuori dal tempo in cui il signorotto locale Mastella esercita il potere sui suoi sudditi elargendo favori ai più fedeli. Quando a Benevento capiranno di essere cittadini con doveri e diritti, cambierà il vento anche lì.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Mastella, Incredibile ci sono ancora Italiani che non hanno capito ancora un emerito ca..o. Hanno eletto una lobby del malaffare e dell'imbroglio, voglio pensare solo che gli elettori siano solo degli incapaci di intendere e volere.
  • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
    Vorrei ricordare ai "giornalisti" italiani (che in queste ore si affannano a dire che il risultato di Torino era INASPETTATO) che il Comune di Torino ha accumulato un debito pubblico spaventoso: http://www.cgiamestre.com/articoli/924 e che Fassino (qui non ce lo siamo dimenticato) è il furbetto che, intercettato al telefono, si esaltava tramando con Consorte e pronunciando la tristemente famosa frase "ABBIAMO UNA BANCA!" Fassino e il suo PD poi, attraverso Magistrati FUNZIONALI al PD, sono addirittura riusciti a rivoltare la frittata mettendo sotto processo chi ha reso pubbliche queste intercettazioni e l'avidità sua e del suo PD che in quei giorni stava mettendo le mani su BNL; ma ormai si sa che il PD ha una vera passione per le Banche! A quanto pare gli italiani non si sono fatti incantare dalla vostra informazione di regime.
  • Vincenzo Matteucci 1 anno fa
    Le Elezioni comunali di Roma : http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Roma-evento-al-quartier-generale-del-M5S-210-giornalisti-di-cui-16-cronisti-da-tutto-il-mondo-Tutto-pronto-anche-per-i-festeggiamenti-b6f791a7-04cc-4a62-bf0a-764b8f052e78.html
  • gianmarco bonavolonta Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno, sono finiti i Giochetti, proprio così: i giochetti. Non è un errore ma qualcosa che era già scritto nel vecchio modo di fare politica dove gli inciuci erano la parte più importante per mantenere lo status quo di una oligarchia partitica ed ottusa nella visione del futuro. Giochetti, nomen omen, il presagio si è avverato. Un grazie a tutti noi che abbiamo creduto, sperato, partecipato attivamente e Votato questo cambiamento, perché è e sarà solo l’inizio di una rivoluzione democratica che porterà tutti noi cittadini ad una nuova coscienza e conoscenza di sé e del Paese, superando fazioni e bandiere politiche. La campana suona a morto per i Partiti, siamo pronti per il loro funerale. Abbiamo lasciato gli ormeggi ed ora… AVANTI TUTTA e coRAGGIo!
    • gianmarco bonavolonta Utente certificato 1 anno fa
      XD
    • eugenio rega 1 anno fa
      Son finiti i ... giachetti. Correggo perché l'italiano va scritto come si deve! ... sallo! Ops ... sappilo
  • John Buatti 1 anno fa
    ________ June 20 2016 Stuff.co.nz (Nuova Zelanda) ..dopo 3000 anni... Rome elects Virginia Raggi as first female mayor in 3000-year history Lawyer Virginia Raggi of the anti-establishment 5-Star Movement makes history as the first female mayor of Rome. ... but the biggest shock came in Turin, the home of carmaker Fiat. In the traditional centre-left stronghold, the incumbent Piero Fassino was trailing the 5-Star's candidate Chiara Appendino, who overturned an 11-point gap after the first round ballot on June 5. http://www.stuff.co.nz/world/europe/81267317/rome-elects-virginia-raggi-as-first-female-mayor-in-3000year-history
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    IFQ:Virginia Raggi è la prima donna sindaco a Roma con più del doppio delle preferenze (67,15%) di Giachetti(32,85%), mentre Chiara Appendino (54,56%) ribalta il risultato del primo turno e batte Fassino(45,44%). Il Pd si consola solo a Milano con la vittoria di Sala (51,70% contro il 48,30% di Parisi) e a Bologna con quella di Merola (54,46% contro il 45,36% della leghista Borgonzoni). Chi festeggia stasera però è il M5s che strappa 19 ballottaggi su 20 e ancora una volta rovescia il tavolo. Le sconfitte ci sono,ma Renzi fa capire che non ha nessuna intenzione di dimettersi. I giornali di tutto il mondo commentano la vittoria della Raggi, prima sindaca donna della Capitale.I 5 stelle si confermano una macchina da ballottaggio: festeggiano la vittoria in 19 su 20 dei comuni in cui erano arrivati al 2° turno:Cattolica, Chioggia, Genzano di Roma, Marino, Nettuno, Castelfidardo, Pinerolo, San Mauro Torinese, Ginosa di Puglia, Noicattaro, Carbonia, Anguillara, Pisticci e Vimercate.In Sicilia ottengono la poltrona da sindaco ad Alcamo, Favara e Porto Empedocle. Perdono solo ad Alpignano (Torino) nella sfida contro una lista civica.C’è la vittoria al fotofinish di Sala a Milano a consolare Renzi.L’ex commissario Expo morattiano!)tanto criticato persino da una parte del Pd, è riuscito dopo una sfida testa a testa a confermare il governo del csx.Ma la vittoria del più renziano dei candidati non basta a far stare tranquillo il premier:proprio Sala sul finire della campagna ha dovuto fare leva sul suo essere legato alla giunta dell’uscente Pisapia e a una cultura più di sx e meno da manager.Insomma un passo indietro notevole per chi sognava il partito della nazione. Tracollo a Napoli dove il Pd non arriva neppure al 2° turno. Nella Toscana di Renzi i dem perdono 5 Comuni su 6, compresa la rossa Grosseto. Male, molto male! Il vento è decisamente girato. E per Renzi è un vento di tempesta.
  • leopoldo cerantola 1 anno fa
    Una goduria unica, ora lancia in resta e ... GRAZIE e buongiorno a tutti!
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________ 20 June 2016 Al-Arabiya (Sud Arabia) Virginia Raggi becomes Rome’s first female mayor Virginia Raggi was elected on Sunday as Rome’s first female mayor in a triumph for the populist Five Star Movement (M5S) that represents a stinging setback for Italian Prime Minister Matteo Renzi. Raggi swept into City Hall with two thirds of the votes cast in a run-off contest with Roberto Giachetti of Renzi’s centre-left Democratic Party (PD). The anti-establishment M5S also claimed control of the northern city of Turin, where another woman, Chiara Appendino, 31, ousted the sitting PD mayor with the help of backing from the far-right Northern League. http://english.alarabiya.net/en/News/world/2016/06/20/Virginia-Raggi-becomes-Rome-s-first-female-mayor.html
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Populis as People? Immage all the people.....
  • marco iacovelli Utente certificato 1 anno fa
    gioia immensa fiero di avervi sempre votato ..grazie
  • Giusy 1 anno fa
    Sono commossa e ho voglia di piangere dalla felicità, Roma è strategica, e il cambiamento è visibile a tutti ora! GRAZIE, questo in omaggio a GianRoberto Casaleggio! Beppe Grillo ti adoro e tutti noi del movimento 5 stelle e tutti gli italiani che vogliono il bene del paese!
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Alla faccia di pizzarotti il piddino! Lacrime di gioia! Ora governare!
  • John Buatti 1 anno fa
    _____________ June 20 2016 BBC Italy elections: Big wins for Five Star protest party The anti-establishment Five Star Movement has made big gains in Italy, winning mayoral races in Rome and Turin, early results show. Virginia Raggi will become Rome's first female leader, in a victory seen as a blow to Prime Minister Matteo Renzi and his centre-left Democratic Party (PD). In Turin, another Five Star woman, Chiara Appendino, inflicted an additional blow on the Democratic Party, whose candidate had come out on top in the first round of voting two weeks ago. Founded by comedian Beppe Grillo in 2009, Five Star has been campaigning against the corruption that has plagued Italian politics for years. http://www.bbc.com/news/world-europe-36569410
  • Maria R. Utente certificato 1 anno fa
    Evviva!!! Ce l'abbiaml fatta!!! Ancora non riesco a crederci... Anche per Carbonia, oltre che per Roma, è un risultato storico: il primo sindaco donna e il primo sindaco non di sinistra dalla caduta del fascismo. E con una vittoria schiacciante: il 61,60 per cento dei voti!!! W il M5S!!!
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________ Jun 20, 2016 4:36AM Presstv Iran Italy’s Five Star protest party wins Rome mayoral polls Italy’s anti-establishment candidate, Virginia Raggi, has won the mayoral election in Rome and become the first woman to lead the capital. Raggi, a 37-year-old lawyer from the Five Star Movement, swept two-thirds of the votes cast in a run-off contest with her rival, Roberto Giachetti. http://www.presstv.ir/Detail/2016/06/20/471237/Italy-Rome-politics-mayoral-elections-Virginia-Raggi-Roberto-Giachetti
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________ MSN.com Lawyer Virginia Raggi of the anti-establishment 5-Star ... - Lawyer Virginia Raggi of the anti-establishment 5-Star Movement makes history as the first female mayor of Rome. https://www.msn.com/en-gb/news/video/lawyer-virginia-raggi-of-the-anti-establishment-5-star-movement-makes-history-as-the-first-female-mayor-of-rome-paul-chapman-reports/vi-AAhjuhy
  • ferrari deavide 1 anno fa
    Un nuovo 25 aprile per Roma,Torino e gli altri comuni a 5 stelle liberati dal malaffare della partitocrazia e delle lobby ,dall'illegalita' delle associazioni mafiose. VIVA L'ITALIA, VIVA IL POPOLO A 5 STELLE!
  • John Buatti 1 anno fa
    _____________ Aljazeera Rome poised to elect first female mayor Virginia Raggi guarda il video... All eyes on Five Star movement candidate as voting ends in capital suffering from endemic corruption and poor services. http://www.aljazeera.com/news/2016/06/rome-poised-elect-female-mayor-virginia-raggi-160619080951104.html
  • John Buatti 1 anno fa
    _________ TheWeek Rome elects its first female mayor http://theweek.com/speedreads/631201/rome-elects-first-female-mayor
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 1 anno fa
    Ottimi risultati! grande sforzo! complimenti a tutti. La strada e' ancora lunga, continuare cosi', con la via della onesta', coerenza, trasparenza, collaborazione. Sara' dura, il gioco di squadra sara' importante. Sta sopratutto a noi cittadini continuare a partecipare, controllare, indirizzare
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________ June 19, 2016 FoxNews Voters in Rome elect city's first female mayor http://www.foxnews.com/world/2016/06/19/voters-in-rome-elect-citys-first-female-mayor.html
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________ June 20, 2016 Manila Bulletin Newcomer beats Renzi’s candidate in Rome mayoral runoff With more than 80 percent of ballots counted from Sunday’s election, Virginia Raggi of the 5-Star Movement led by a 2-to-1 margin. Her rival, Democrat Roberto Giachetti, who was backed by Renzi, conceded defeat less than an hour after polls closed. Giachetti said he had called Raggi to wish her luck. Dozens of people, including local politicians from the Democrats, right-wing parties and other political forces, have been implicated in corruption probes of city contracts. http://www.mb.com.ph/newcomer-beats-renzis-candidate-in-rome-mayoral-runoff/
  • John Buatti 1 anno fa
    __________ June, 20/2016 - 11:02 Vietnam-News Women take charge as populist surge sweeps Italy Viet Nam News ROME — Virginia Raggi has been elected as Rome’s first female mayor in a triumph for the populist Five Star Movement (M5S) that represents a stinging setback for Italian Prime Minister Matteo Renzi. Raggi on Sunday swept into City Hall with two thirds of the votes cast in a run-off contest with Roberto Giachetti of Renzi’s centre-left Democratic Party (PD). The anti-establishment M5S also claimed control of the northern city of Turin, where another woman, Chiara Appendino, 31, ousted the sitting PD mayor with the help of backing from the far-right Northern League. http://vietnamnews.vn/world/298375/women-take-charge-as-populist-surge-sweeps-italy.html
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    Grande risveglio, anche perchè Torino non me lo aspettavo.... Diciamo che godo alla grande ! Capisc'a me
  • John Buatti 1 anno fa
    ________ JUNE 19, 2016 New York Times Italy’s Five Star Movement Candidate Wins Rome’s Mayoral Race ROME — An anti-establishment newcomer, capitalizing on anger over political corruption and deteriorating city services, easily won Rome’s mayoral runoff on Sunday to become the first woman to lead the Italian capital. With more than 80 percent of the ballots counted, Virginia Raggi of the Five Star Movement led by a 2-to-1 ratio. Her rival, Roberto Giachetti of the Democratic Party, who was backed by Prime Minister Matteo Renzi, conceded defeat less than an hour after polls closed. Mr. Giachetti said he had called Ms. Raggi to wish her luck. Dozens of people, including local politicians from the governing Democratic Party, right-wing parties and other political forces, have been implicated in corruption probes of city contracts. While Rome’s established parties struggled, municipal services, especially strike-plagued mass transit, street repairs and trash collection, deteriorated to the exasperation of residents. “I will work to bring legality and transparency” to Rome’s administration, Ms. Raggi told supporters early Monday. Declaring that “the citizens of Rome won,” she also pledged that “with us a new era begins.” Mr. Renzi, who had no immediate comment early Monday, had insisted that the local voting would not reflect on his two-year-old national government. http://www.nytimes.com/2016/06/20/world/europe/italys-five-star-movement-candidate-wins-romes-mayoral-race.html?_r=0
  • John Buatti 1 anno fa
    __________ June 20, 2016 The IndianExpress Italy’s Renzi suffers vote setback as 5-Star makes big breakthrough The result represented a major breakthrough for 5-Star with the party's Virginia Raggi making history by becoming the first woman mayor in the Italian capital. http://indianexpress.com/article/world/world-news/italys-renzi-suffers-vote-setback-as-5-star-makes-big-breakthrough-2863757/
  • John Buatti 1 anno fa
    ________ June 20, 2016, 08:14 AM Mathrubhumi (giornale formato dopo la morte di Mahatma Gandhi) ചരിത്രം തിരിത്തിക്കുറിച്ച് റോമിന് ആദ്യ വനിതാ മേയര്‍...... റോമിലെ ആദ്യത്തെ വനിതാ മേയറായി വിര്‍ജിനാ റാഗി എന്ന് 37 വയസുകാരി വിജയിച്ചിരിക്കുകയാണ്...... http://www.mathrubhumi.com/news/world/virginia-raggi-becomes-rome-s-first-woman-mayor-malayalam-news-1.1144599
  • John Buatti 1 anno fa
    _________ June 20, 2016 BuenosAiresHerald Italy’s Renzi suffers setback as Rome elects first female mayor ROME — Italian Prime Minister Matteo Renzi was trounced by the anti-establishment Five-Star Movement in local elections in Rome and Turin yesterday, clouding his chances of winning a do-or-die referendum in October. The result represented a major breakthrough for Five-Star, which feeds off popular anger over widespread corruption, with the party’s Virginia Raggi making history by becoming the first woman mayor of the Italian capital, defeating Renzi’s candidate Roberto Giachetti. “A new era is beginning with us,” said Raggi, who won 67 percent of the vote in the run-off ballot. “We’ll work to bring back legality and transparency to the city’s institutions. http://www.buenosairesherald.com/article/216487/italy%E2%80%99s-renzi-suffers-setback-as-rome-elects-first-female-mayor
  • John Buatti 1 anno fa
    _________ 20 Jun 2016 06:06 ChannelNewsAsia Rome elects populist Raggi as first female mayor: Exit polls Virginia Raggi was elected on Sunday as Rome's first female mayor, exit polls showed, in an electoral triumph for the populist Five Star Movement that represents a major setback for Italian Prime Minister Matteo Renzi. http://www.channelnewsasia.com/news/world/rome-elects-populist/2886532.html
  • Carmine R. Utente certificato 1 anno fa
    Festeggiamo la nostra vittoria ma un pensiero deve andare obbligatoriamente a Casaleggio...padre insieme a Grillo della nostra battaglia a 5 stelle!
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________ 19 Jun, 2016 23:13 RT (Russia today) Italy’s eurosceptic party scoring big win in Rome mayoral election – polls Italy’s eurosceptic anti-establishment 5-Star Movement (M5S) is leading in mayoral elections in Rome and Turin, exit polls showed on Sunday. A win would be a massive blow to Prime Minister Matteo Renzi’s center-left Democratic Party (PD). M5S candidate Virginia Raggi, a popular 37-year-old lawyer, looks likely to win Rome’s run-off round, taking around 62-66 percent of the vote, according to pollster EMG. Meanwhile, her opponent, the center-left’s Roberto Giachetti, is projected to receive only 34-38 percent of the vote. Raggi ran on a platform focused on fighting corruption and cronyism. However, the biggest impact to PM Renzi’s standing may be a shocking defeat in his stronghold, Turin, where incumbent Piero Fassino is facing M5S candidate Chiara Appendino. https://www.rt.com/news/347400-italy-rome-mayoral-election-m5s/
  • John Buatti 1 anno fa
    _____________ DW Germany Italy's populist 5-Star Movement shakes up politics with election win in Rome Italy's anti-establishment 5-Star Movement has secured Rome's mayoral seat in local elections, in a win viewed as a blow for Prime Minister Matteo Renzi. Virginia Raggi is set to become Rome's first female mayor. Rome elected its first female mayor in local elections on Sunday, a victory that will provide the anti-establishment 5-Star Movement with a platform to pursue its policies and momentum its leaders believe will turn it into Italy's main opposition force. Virginia Raggi, a 37-year-old lawyer and local councilor, was widely expected to win in the capital, but the 62 to 66 percent support predicted by exit polls signaled a squashing defeat for Prime Minister Matteo Renzi's Democratic Party (PD). http://www.dw.com/en/italys-populist-5-star-movement-shakes-up-politics-with-election-win-in-rome/a-19341841
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    ROMA TORINO https://www.youtube.com/watch?v=UfR384pMpTY
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      caro Dario
  • John Buatti 1 anno fa
    _________ June 20 2016, 12:01am Thetimes uk Renzi given bloody nose by populists’ crushing victory The anti-establishment Five Star Movement won the election for mayor of Rome yesterday in a crushing victory as well as scoring a surprise triumph in Turin. The results came as a heavy defeat for Matteo Renzi, the prime minister. In a series of mayoral run-off contests held up and down Italy, his ruling Democratic Party looked set to hold on to Milan, providing some consolation for a leader whose popularity has waned as voters tire of Italy’s traditional parties. In Rome, the Five Star candidate Virginia Raggi, a 37-year-old lawyer, won 67 per cent of the vote according to early http://www.thetimes.co.uk/article/renzi-facing-bloody-nose-from-populist-backlash-7fmntjcjd
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    il mondo guarda ------------------------------------------------- ecco un caso in cui essere orgogliosi si puo' ------------------ ROMA governo M5S ------------------ TORINO governo M5S ------------------
  • John Buatti 1 anno fa
    ________ 2016-06-20 Rome elects first female mayor in setback for Italian PM Virginia Raggi was elected as Rome’s first female mayor on Sunday, according to exit polls. The result is an electoral triumph for the populist Five Star Movement and represents a major setback for Italian Prime Minister Matteo Renzi. http://www.france24.com/en/20160620-rome-elects-first-female-mayor-setback-italian-pm-five-star-movement-raggi-renzi
  • John Buatti 1 anno fa
    _______ USATODAY 8:06 p.m. EDT June 19, 2016 Voters in Rome elect first female mayor Voters in Rome elected their first female mayor on Sunday, choosing a 37-year-old anti-establishment attorney who vowed to clean up local government amid corruption probes of city contracts. http://www.usatoday.com/story/news/world/2016/06/19/newcomer-beats-renzis-candidate-rome-mayoral-election/86121778/
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________ NBC Rome Elects Virginia Raggi as City's First Female Mayor Virginia Raggi is a 37-year-old lawyer Rome elected the first female mayor in the city's long history Sunday in municipal runoffs that could see Italian Prime Minister Matteo Renzi's ruling coalition on the losing side in many of the country's major hubs. Rome city council member Virginia Raggi, a 37-year-old lawyer from the opposition Movimento 5 Stelle, or Five Star Movement, had 67 percent of the vote with more than 99 percent of the votes counted, the Interior Ministry said Monday morning. Raggi's party, known as M5S, is about as antiestablishment as it can be. Founded on the Internet only about 6½ years ago as a "clean" alternative to business as usual by TV comic Giuseppe "Beppe" Grillo, M5S is already the largest single party in Italy's lower Chamber of Deputies. Grillo traveled to Rome to join Raggi in victory, which makes her the first woman ever to win the mayor's office. http://www.nbcnews.com/news/world/rome-set-elect-virginia-raggi-city-s-first-female-mayor-n595281
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Un risultato giusto che premia chi ha lavorato tanto per raggiungere questo, ma soprattutto una vittoria della gente contro gli interessi di partito. Finalmente ci saranno più fatti concreti e meno chiacchiere insignificanti. A riveder le stelle (ovvero la pazienza paga)
  • John Buatti 1 anno fa
    _______ CBS June 19, 2016 Rome elects first female mayor ! ROME -- An anti-establishment newcomer, capitalizing on anger over political corruption and deteriorating city services, trounced Premier Matteo Renzi's candidate in Rome's mayoral runoff Sunday to become the first woman to head City Hall in the Italian capital. With more than 80 percent of ballots counted from Sunday's election, Virginia Raggi of the 5-Star Movement led by a 2-to-1 margin. Her rival, Democrat Roberto Giachetti, who was backed by Renzi, conceded defeat less than an hour after polls closed. Giachetti said he had called Raggi to wish her luck. Dozens of people, including local politicians from the Democrats, right-wing parties and other political forces, have been implicated in corruption probes of city contracts. While Rome's established parties' power bases imploded, municipal services, especially strike-plagued mass transit, street repairs and trash collection, deteriorated to Romans' exasperation. "I will work to bring legality and transparency" to Rome's administration, Raggi told supporters early Monday. Declaring that "the citizens of Rome won," she also pledged that "with us a new era begins." While Raggi's victory was widely expected, Renzi's clout took a surprise beating in Turin, where incumbent Mayor Piero Fassino, a Democratic Party veteran, conceded defeat to another female 5-Star candidate, Chiara Appendino. http://www.cbsnews.com/news/rome-italy-elects-first-female-mayor-virginia-raggi/
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________ Voice of America (VOA) June 19, 2016 8:53 PM VOA News Rome Elects First Woman Mayor ! An anti-establishment candidate has been elected Rome's first female mayor after Sunday's runoff elections in Italy. Thirty-seven-year-old lawyer Virginia Raggi led by a 2-1 margin over Premier Matteo Renzi's chosen candidate, Roberto Giachetti, who conceded defeat less than an hour after polls closed. Raggi represents the populist Five Star Movement (M5S) founded just seven years ago by comedian Beppe Grillo. Raggi had campaigned on ending corruption in the Italian capital and reversing the trend of severely failing public services across Rome. "I will work to bring legality and transparency" to Rome's administration, Raggi told supporters early Monday. "The citizens of Rome have won," she declared before pledging that "with us a new era begins." M5S had become the leading opposition party against the ruling coalition of Renzi and his center-left Democratic Party. Rome was one of more than 100 cities and towns across Italy that held local runoff elections Sunday, representing more than a quarter of the country's population. http://www.voanews.com/content/rome-may-elect-first-woman-mayor/3382543.html
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________ ABC.net.au Virginia Raggi: Rome, Turin elect first female mayors as M5S opposition party eyes the presidency After two and a half millennia of being ruled by men, Rome will wake up on Monday under female management. On Sunday, Virginia Raggi was elected as the Italian capital's first female mayor, sweeping into city hall on the ticket of the populist Five Star movement (M5S) with the backing of two-thirds of voters. http://www.abc.net.au/news/2016-06-20/virginia-raggi-rome,-turin-elect-first-female-mayors/7525422
  • John Buatti 1 anno fa
    _______ Telegraph.co.uk 19 JUNE 2016 • 10:24PM Rome was poised for government by its first woman mayor last night as exit polls showed Virginia Raggi, of the Five Star Movement (M5S), scoring a dazzling electoral victory with as much as 66 per cent of the vote. Rome elects Virginia Raggi as first female mayor, according to exit polls It marks a bitter blow for the Italian prime minister, Matteo Renzi, and his embattled Democratic Party, whose candidate could manage only about 34 per cent. http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/19/rome-elects-populist-virginia-raggi-as-first-female-mayor-accord/
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________ Italy elections: Big wins for Five Star protest party Virginia Raggi will become Rome's first female leader, in a victory seen as a blow to Prime Minister Matteo Renzi and his centre-left Democratic Party (PD). http://www.bbc.com/news/world-europe-36569410
  • Dar T. Utente certificato 1 anno fa
    EVVAIIII!!!! Carissimo Gianroberto da lassù ci stai guardando ed esulti insieme a noi! Roma e Torino le governiamo noi e saranno da esempio eclatante e trainante per il governo di tutta Italia! L'Era buia e medievale dei Del, ehm voglio dire dei Dem, sta per tramontare finalmente, con Beppe e Davide Garanti del Movimento! Grazie a tutti, dal primo all'ultimo, che hanno contribuito a questa vittoria dell'Onestà e della vera Democrazia! 5 Stelle per sempre!
  • John Buatti 1 anno fa
    °°°°°°°°°°°° Risultati definitivi -- Torino Comunali Voti in piu per la Appendino nel 2º turno: +84.491 VOTI __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI APPENDINO CHIARA M5S______118.273________202.764 _________________________(30,92%)________(54,56%) Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G010812620.htm
  • John Buatti 1 anno fa
    °°°°°°°°°°°° Risultati definitivi -- Roma Comunali Voti in piu per la Raggi nel 2º turno: +309.374 VOTI __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S______461.190________770.564 Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
  • sandro p. Utente certificato 1 anno fa
    ----------G R A Z I E -----------
  • John Buatti 1 anno fa
    °°°°°°°°°°°°°°° Risultati definitivi -- Roma Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S______461.190________770.564 _______________________(35,26%)_______(67,15%) GIACHETTI ROBERTO PD___325.835____________376.935 _______________________(24,91%)__________(32,85%) Ho invertito per sbaglio i risultati del 1º turno con il 2º turno per il PD nei primi 2 post! questo è corretto. Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
  • Mario Rossi 1 anno fa
    E VAI !!! la prima soddisfazione dopo tanti anni..
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Che emozione e che gioia. Se domani mattina non sento la sveglia, pazienza. IL PARADISO NON PUO' ATTENDERE.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
      Patty, gli abbiamo fatto nù mazz' tant' ! Capisc'a me (GODO).
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
      @ Patty un abbraccio ;-)
  • John Buatti 1 anno fa
    ________________ Risultati definitivi -- Roma Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S______461.190________770.564 _______________________(35,26%)_______(67,15%) GIACHETTI ROBERTO PD___325.835____________376.935 _______________________(24,91%)__________(32,85%) ho invertio per sbagio i risultati del 1º turno con il 2º turno per il PD sotto Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
  • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 1 anno fa
    Com'era che dicevano? i 5Stelle vogliono perdere a Roma, sennò candidavano Di Battista, invece no, candidano gli sconosciuti per quella "stupida regola" del mandato, vogliono perdere... ...2 giorni dalla presentazione e di Virginia Raggi ne parlavano tutti, sembrava di conoscerla da sempre... E HA VINTO!!! Avevamo già rivoluzionato tutto, pure i concetti, stiamo solo proseguendo ;)
  • Angelo Diomede Utente certificato 1 anno fa
    Non so con quale barbaro coraggio Giachetti ed orfini si siano presentati in questa campagna elettorale. On.le Giachetti lei è completamente delegittimato a ricoprire il ruolo di Vicepresidente della camera dei deputati. Abbia la decenza di dimettersi. MALOX PER TUTTO IL PD offriamo noi dei 5stelle!!
  • undefined 1 anno fa
    Propongo come assessore alla cultura del comune di Roma il più giovane direttore museale italiano, Arturo Galansino, (attuale direttore di Palazzo Strozzi a Firenze) uomo di grande esperienza internazionale e di comprovato gusto e talento. Una persona specchiata e trasparente, lontana dagli schemi di partito che potrà mettere al servizio dei cittadini romani tutta la capacità di un amministratore serio e onesto.
  • Roberto Astuni 1 anno fa
    Successo straordinario! Ma ancor più fantastico è pensare, sperare che forse gli italiani stanno cominciando a capire dove possono trovare pulizia, onestà e sostanza nella politica! Grazie G.R. e Beppe x aver creato questa gioioso strumento di vera democrazia e grazie a tutti coloro che rendono possibile la realizzazione di questo sogno....
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________Napoli Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI DE MAGISTRIS LUIGI______172.710________185.907 _______________________(42,82%)_______(66,85%) VALENTE VALERIA PD___85.225___________non trovo il 2º turno ____________________(21,13%)__________ Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G150510490.htm
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    madonnaaaaaaaaaa che bottaaaaaaaaaaaaaaaaa.e che gioiaaaaaa!!!!tutti i nostri ballottaggi vinti!!emozioni!!grazie Beppe e grazie Gianroberto e grazie a tutto il blog!!!!è la notte delle stelle!!!
  • Fabio F 1 anno fa
    La prima Capitale d'Italia e l'attuale, offese e umiliate dai piddini, da oggi avranno due meravigliose sindache stellate! Che emozione, quanta speranza! Grazie, grazie, grazie!
  • Antonino S. Utente certificato 1 anno fa
    Non c'è che dire... Sono davvero contento del risultato! :)
  • #M 5 S Utente certificato 1 anno fa
    Governare bene Roma e Torino significherebbe vincere le elezioni politiche del 2018, forza M5S andiamo avanti
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________________Torino Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI APPENDINO CHIARA M5S______118.273________202.764 _________________________(30,92%)_______(54,56%) FASSINO PIERO PD________160.023___________168.880 _______________________(41,83%)__________(45,44%) Sezioni scrutinate: Tutte http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G010812620.htm
  • Daniele Sereni 1 anno fa
    L'estate è arrivata "RAGGI" di sole ci scaldano, via i "GIACHETTI" l'inverno di Roma è finito. M5S Onestà e Speranza, Grazie Beppe Grazie Ragazzi, e soprattutto Grazie a te Gianroberto.
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa
    Sono le 1 e 40 sono un pensionato e ho tutto il tempo...nella notte e alba, per godermi questi successi.L'onestà dei candidati del M5S, unita alla competenza, ha portato...come previsto a questo trionfo,l'arroganza del cazzaro, unita all'improvvisazione ed alle falsità....ha portato a... questi risultati.
  • marco arie' (loscultoredelmare) Utente certificato 1 anno fa
    stanno cominciando a capire che il nostro e'un movimento di pensiero piu' che un movimento politico
  • #M 5 S Utente certificato 1 anno fa
    Oltre Roma e Torino abbiamo vinto anche in altre città, da nord al sud
  • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 1 anno fa
    La prima donna sindaco di Roma della storia, due donne elette in città così importanti senza nemmeno le quote rosa (il pd ha le quote rosa e le donne non le ha nemmeno candidate). Io so' de Roma e nun posso che esse contento..., in bocca al lupo Virgì, nun ce delude! :-)
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________________Roma Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S______461.190________761.661 _______________________(35,26%)_______(67,21%) GIACHETTI ROBERTO PD___371.564____________325.835 _______________________(32,79%)__________(24,91%) Sezioni scrutinate: 2.572 su 2.600 http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
    • John Buatti 1 anno fa
      ho invertito per sbaglio i risultati del 1º turno con il 2º turno per il PD, inverti la lettura.
  • #M 5 S Utente certificato 1 anno fa
    Forza M5S avanti tutta
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa
    Una benedizione dal cielo e l'esasperazione dalla terra nell'affermazione netta di questa sera. Sono commosso... Grazie a tutti coloro che l'hanno voluto e per i diretti interessati: preparatevi perchè il difficile viene adesso. Ma per favore, non deludete i cittadini che hanno creduto in un'alternativa al disatro perpetrato dai partiti. Mostrate che una realtà diversa è possibile! P.s: sarebbe il caso di mandare i ringraziamenti a Fassino, che si è superato, e, a mio giudizio, ci porta fortuna.
  • Celso Vassalini 1 anno fa
    Vedrete che non tutto vien per nuocere, adesso il M5S deve fare, deve passare "dal dire al fare" e qui la vedo molto dura, non ci resta che aspettare. Viva l'Italia.
    • Dar T. Utente certificato 1 anno fa
      Sei tu che vedrai! Vedrai, vedrai... Viva l'Italia onesta!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    "Sotto un manto di STELLE Roma bella m'appare" https://www.youtube.com/watch?v=fCbn2zYBu6U
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________Roma Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S_____461.190()_______761.661 _______________________(35,26%)_______(67,21%) GIACHETTI ROBERTO PD___371.564____________325.835 _______________________(32,79%)__________(24,91%) Sezioni scrutinate: 2.571 su 2.600 http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
    • John Buatti 1 anno fa
      ho invertito per sbaglio i risultati del 1º turno con il 2º turno per il PD, inverti la lettura.
  • John Buatti 1 anno fa
    ______________Roma Comunali __________________1º turno VOTI----- 2º turno VOTI RAGGI VIRGINIA M5S_____461.190()_______761.661 _______________________(35,26%)_______(67,21%) GIACHETTI ROBERTO PD___371.564____________325.835 _______________________(32,79%)__________(24,91%) Sezioni scrutinate: 2.571 su 2.600 http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20160605/G120700900.htm
    • John Buatti 1 anno fa
      ho invertito per sbaglio i risultati del 1º turno con il 2º turno per il PD, inverti la lettura.
  • giordano del duca 1 anno fa
    Fantastico...nel Lazio vinti tutti i ballottaggi, Marino,Genzano, Nettuno, Anguillara e Roma. Cambiamo tutto. Grazie Beppe e grazie Gianroberto .
  • ENRICO DAL MASO 1 anno fa
    finalmente !!!!!!
  • ANNA PONISIO Utente certificato 1 anno fa
    SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!!
  • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
    GIANROBERTO sorride
  • Paolo B. 1 anno fa
    E' originale come il MoVimento macho, che attraversa isealmente con Beppe lo Stretto di Messina a nuoto, vinca a Roma e Torino con due donne: laureate, professioniste, in un certo senso moderate e apparentemente gentili, si spera pragmatiche. Mi dispiace che l'ideale, a Milano, non abbia voluto schierarsi con chi, di fatto ci ha appoggiato, sarà bene così, personalmente avrei speso un appoggio ma i fatti, al momento, non mi danno ragione e l'ideale del non compromesso 2/3 ha vinto. Bravi.
  • Piero Baroli 1 anno fa
    Un sogno si è realizzato, in un momento storico così difficile per l'Italia vedo concretamente la possibilità predetta da Beppe che in Italia rifiorisca un nuovo Rinascimento. In alto i cuori e rimbocchiamoci le maniche. C'è la possiamo fare a salvare questo paese! Un grazie a tutti quanti hanno reso possibile tutto questo.
  • antonino di mari 1 anno fa
    AUGURI,E SPERO DI NON ESSERE DELUSO,FACCIO IL TIFO PER VOI DA QUANDO è NATO IL MOVIMENTO.FORZA RAGAZZI
  • Enrico Bosco Utente certificato 1 anno fa
    Questa guardatela da lassù Gian...peccato non essere riuscito a reggere ancora qualche mese...avresti gioito con noi. Ora speriamo che davvero le cose cambino...almeno la dove il M5S vince, qui a GEnova dove vive Grillo ci avete abbandonati...siamo nelle mani di un topo di destra...cercate di riprendervi Genova e di levarci dai piedi sti infami, nonostante i voti di quei dementi che hanno preferito un mollusco come Toti a voi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus