La tempesta perfetta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

latempesta_perfetta.jpg

Mentre Renzie si balocca con l'abolizione del Senato e in cambio Berlusconi salva il "grano", l'unica cosa a cui tenga, grazie al Patto del Nazareno di cui i cittadini non sanno nulla, l'Italia va allo sfascio economico. E chi lo denuncia è considerato un "gufo", ma i fatti sono fatti e non slogan e non possono essere contraddetti con battute da bambino scemo. In ogni caso meglio gufi che sciacalli.

"I numeri sono numeri. E non si può mica accusarli di essere “gufi”, “frenatori” o “sfascisti” come si fa con i dissidenti interni e con le opposizioni in Parlamento. “I fatti sono argomenti testardi”, diceva John Adams. Quei fatti il M5S li vede e li denuncia da oltre un anno, da quando siamo entrati in Parlamento e abbiamo visto come questi governi legiferano in materia economica.
Renzi ancora stenta a togliersi il suo giubbottino di pelle di ottimismo. Ma la tempesta dei conti è già all’orizzonte e nel governo hanno capito che un look sbarazzino alla Fonzie non sarà sufficiente per ripararsi dal diluvio.
Il premier ha bisogno, nel 2015, di almeno 10 miliardi per rendere strutturale la promessa elettorale degli 80 euro. Poi gliene servono altri 4-5 per dare seguito alla parola data: allargare il bonus a incapienti, pensionati, famiglie numerose e non si sa chi altri. E ci vorranno 3-4 miliardi per le spese cosiddette incomprimibili, dalla cassa integrazione in deroga (a proposito, che fine ha fatto il decreto per riorganizzare gli ammortizzatori in deroga?) alle missioni militari all’estero. Infine ci sono le tagliole disseminate qui e lì dai governi precedenti, come gli oltre 4 miliardi di clausole di salvaguardia (che spostano le fregature da oggi a domani) contenute nella legge di Stabilità di Enrico Letta, amara eredità che il M5S ha più volte denunciato.
Renzi adesso si aggrappa ai miracoli della spending review di Cottarelli. Ma già sui 3 miliardi di tagli previsti dal decreto Irpef per quest’anno il meccanismo è inceppato (soprattutto sul fronte dei Comuni). E i benefici derivanti dal calo degli spread non saranno sufficienti a eludere l’amara verità che stiamo denunciando da tempo: questo governo, come i suoi predecessori, resta schiavo dell’austerity e sprofonda in un gorgo in cui il rigore fiscale uccide l’economia e genera l’illusione che altro rigore fiscale sia necessario.
Il cane si morde la coda. E’ evidente l’avvitamento su noi stessi. La crescita è ferma e il Def si sta dimostrando l’ennesimo libro dei sogni. Il debito esplode, il deficit non scende, la deflazione uccide le aspettative di ripresa della domanda interna, la produzione industriale continua a declinare, persino il salvagente dell’export si sta sgonfiando. E intanto le tasse aumentano, la Tasi è un caos, il risparmio viene massacrato, persino le Province continuano a riscuotere 4,5 miliardi di imposte (ma non erano state cancellate?).
I trucchetti contabili, le poste di bilancio spostate come il gioco delle tre carte e le solite clausole di salvaguardia sono nodi che ora vengono al pettine. Nel frattempo, malgrado la grancassa di Palazzo Chigi, l’Europa continua a guardarci con diffidenza e non concede nulla sul fronte della flessibilità: niente scorporo dal deficit degli investimenti (meglio così se si tratta di fare grandi e inutili opere mangiasoldi), niente rinvio del pareggio di bilancio strutturale, niente sconti sui cofinanziamenti dei progetti Ue. Accesso ai fondi della Bei o debito europeo comune? Nemmeno a parlarne.
Insomma, niente di niente: la Merkel continua a essere padrona di casa e il duo tragicomico Renzi-Padoan fa la parte dei camerieri in livrea a bordo tavolo con tovagliolo al braccio.
Anche i giornali esteri, persino quelli anti-austerity di tradizione anglosassone, dal Wsj all’Economist, hanno già sbeffeggiato gli ardori riformatori del premier. La stampa italiana, invece, è ancora in larga parte accomodata sul carro del vincitore. Ma il vento cambia presto e qualche spiffero già si avverte.
Il M5S lo aveva detto chiaro: i soldi degli 80 euro andavano usati diversamente. Bisognava darli agli strati più deboli della società o, meglio ancora, investirli nei settori produttivi che possono far ripartire davvero il motore del Paese in modo sano e sostenibile, dalle rinnovabili all’economia digitale, dal turismo alla ricerca e innovazione.
Invece questi governi continuano a buttare il danaro dove non serve o dove serve solo agli amici loro (chi ricorda che Letta mise in Stabilità 400 milioni per il Mose e 20 milioni appena per la banda larga?).
Abbiamo anche presentato una risoluzione secondo cui i proventi delle privatizzazioni (se proprio vanno fatte) devono essere usati per la crescita, per migliorare il denominatore e per allargare la nostra base monetaria. Basta con le svendite dei gioielli di famiglia che diventano un secchiello con cui si cerca di svuotare il mare del debito.
Secondo M5S c’è un modo sano di usare il deficit e il debito. L’unico deficit che davvero ci preoccupa è quello di comprensione della realtà che affligge Renzie e il suo governo".
M5S Commissione Bilancio

Ci aspetta una tempesta perfetta in autunno. Le previsioni variano da una manovra ottimistica(?) di 24 miliardi a una catastrofica di 40 miliardi. Dove troverà i soldi Renzie? Nelle nostre tasche.
Quali sono le opzioni? Partecipate al sondaggio. Votate quali sono per voi le ipotesi più probabili. E a dicembre con il panettone (chissà se Renzie lo mangerà...) arriverà il FMI.
E intanto avanti con le "riforme" perché ce le chiede l'Europa

Le votazioni si sono concluse: Guarda i risultati

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Beppe perché non scriviamo .blablabla. E POI RIDIA MO .blablabla. Mi raccomando Beppe. blablabla . Beppe perché non facciamo. blablabla. HANNO PAURA!! .blablabla. Stiamo.arrivandooo! .blablabla. Stanno sentendo il nostro fiato sul collo..blablabla..gli faremo sentire gli zoccoli e le zoccole..blablabla..hanno PAURA di perdere..blablabla..ForzaBeppe!..blablabla...Gliela faremo vedere...blablabla...gliela faremo pagare..blabla..gli metteremo il pigiamino a righe..blablabla..LO AVETE SENTITO IL BOOOM!.. blabla..Noi faremo..blabla..noi diremo..blabla..e allora si che rideremo..blabla..GRANDE BEPPE!..blabla...Avete visto canale 5?..blabla..avete visto raitre..blabla.. avete visto raiuno..blabla..avete visto raidue .blabla .avete visto LA7. blabla. non guardate più la tv!. blabla. come osano .blabla..DIO é CON NOI!..blablabla.. HANNO PAURA!..blabla...ci temono...blablase la stanno facendo sotto..blabla..è una troia!...blabla...è un cretino..blabla..è un idiota...blabla..cosa aspettiamo a..blabla..SEI UNCRETINO! .blabla..Troll!..blabla..SPLAT!..blabla..CLICK..blabla..io..blabla..noi..blabla.. Viva il Movimento!. blabla .Stiamo arrivando tenetevi forte!..blabla..Parlano male di Grillo!..blablabla..Macomeosano. blabla. bisognerebbe .blabla. QUAAAANTOOO MAAANCAAAA?!?!? ..blabla. siamo al 40%. blabla..siamo al 45%..blabla..siamo al 90%. blabla. saremo i primi .blablabla. CAGATEVI ADDOSSO!!!. blabla.. Siamo i primi!..Blabla.. Non volete il cambiamentoEh?..blabla...E ALLORA TENETEVI I VECCHI POLITICI COL PANNOLONE..blabla..Beppe ci sta' indicando la retta via..blabla..ATTENTO BEPPE CE L'HANNO CON TE!!..blablabla...M5s siete grandi..blabla..voteremo TUTTI per voi..blabla..Siamo la vera rivoluzione culturale..blabla..NOI LO AVEVAMO PREVISTO..blabla..vedrete che...sentirete che..blabla..QUESTA E' STORIA..blabla..la storia la facciamo noi!..blabla.. blablabla..DOBBIAMO ABOLIRE IL SENATO!! blabla... MALEDETTI, VOGLIONO ABOLIRE IL SENATOO!! blablaBLABLA... E NON VI SENTITE SCEMI??
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma la tua critica graffiante, se posso saperlo, è sull'esperimento sociologico in quanto tale, cioè gente che scrive ma non è ascoltata o sull'essenza del movimento, forse creato per raccogliere solo dissenso? Vorrei capire...seriamente, voglio dire.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      bene ...sarai soddisfatto ....di cosa ti lamenti ?
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ehilà ragazzi, ci si risente ogni tanto! Com'è che non state più "asfaltando" e "demolendo"? Avete chiuso l'impresa di lavori stradali? Bravi! Lo dicevo io che avreste dovuto darvi all'agricoltura! Uhauhauhauhauhauhauhauhauha .. .. .. .. .. .. ..
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Beppe perché non scriviamo..blablabla. E POI RIDIAMO..blablabla..Mi raccomando Beppe.. blablabla.. Beppe perché non facciamo.. blablabla..HANNOPAURA!!.blablabla..Stiamo.arrivandooo!..blablabla..Stanno sentendo il nostro fiato sul collo..blablabla..gli faremo sentire gli zoccoli e le zoccole..blablabla..hanno PAURA di perdere..blablabla..ForzaBeppe!..blablabla...Gliela faremo vedere...blablabla...gliela faremo pagare..blabla..gli metteremo il pigiamino a righe..blablabla..LO AVETE SENTITO IL BOOOM!.. blabla..Noi faremo..blabla..noi diremo..blabla..e allora si che rideremo..blabla..GRANDE BEPPE!..blabla...Avete visto canale 5?.. blabla..avete visto raitre..blabla.. avete visto raiuno..blabla..avete visto raidue..blabla..avete visto LA7..blabla..non guardate più la tv!..blabla..come osano..blabla..DIO é CON NOI!..blablabla.. HANNO PAURA!..blabla...ci temono...blablase la stanno facendo sotto..blabla..è una troia!...blabla...è un cretino..blabla..è un idiota...blabla..cosa aspettiamo a..blabla..SEI UNCRETINO! .blabla..Troll!..blabla..SPLAT!..blabla..CLICK..blabla..io..blabla..noi..blabla.. Viva il Movimento!..blabla..Stiamo arrivando tenetevi forte!..blabla..Parlano male di Grillo!. blabla. Macomeosano..blabla..bisognerebbe..blabla..QUAAAANTOOO MAAANCAAAA?!?!? ..blabla..siamo al 40%..blabla..siamo al 45%..blabla..siamo al 90%..blabla..saremo i primi..blablabla..CAGATEVI ADDOSSO !!!blabla...Siamo i primi!..Blabla.. Non volete il cambiamentoEh?..balabla...E ALLORA TENETEVI I VECCHI POLITICI COL PANNOLONE. blabla..Beppe ci sta' indicando la retta via..blabla..ATTENTO BEPPE CE L'HANNO CON TE!!..blablabla...M5s siete grandi. blabla .voteremo TUTTI per voi..blabla..Siamo la vera rivoluzione culturale..blabla..NOI LO AVEVAMO PREVISTO..blabla..vedrete che...sentirete che..blabla..QUESTA E' STORIA..blabla..la storia la facciamo noi!..blabla.. blablablabla..ABBOLIAMO IL SENATO!! blabla... MALEDETTI, NON VOGLIONO ABOLIRE IL SENATOO!! blaBLABLA... E NON VI SENTITE SCEMI????
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Beppe perché non scriviamo..blablabla..E POI RIDIA MO..blablabla..Mi raccomando Beppe..blablabla.. Beppe perché non facciamo..blablabla..HANNO PAURA!!..blablabla..Stiamo.arrivandooo!..blablabla..Stanno sentendo il nostro fiato sul collo..blablabla..gli faremo sentire gli zoccoli e le zoccole..blablabla..hanno PAURA di perdere..blablabla..ForzaBeppe!..blablabla...Gliela faremo vedere...blablabla...gliela faremo pagare..blabla..gli metteremo il pigiamino a righe..blablabla..LO AVETE SENTITO IL BOOOM!.. blabla..Noi faremo..blabla..noi diremo..blabla..e allora si che rideremo..blabla..GRANDE BEPPE!..blabla...Avete visto canale 5?..blabla..avete visto raitre..blabla.. avete visto raiuno..blabla..avete visto raidue..blabla..avete visto LA7..blabla..non guardate più la tv!..blabla..come osano..blabla..DIO é CON NOI!..blablabla.. HANNO PAURA!..blabla...ci temono...blablase la stanno facendo sotto..blabla..è una troia!...blabla...è un cretino..blabla..è un idiota...blabla..cosa aspettiamo a..blabla..SEI UNCRETINO!..blabla..Troll!..blabla..SPLAT!..blabla..CLICK..blabla..io..blabla..noi..blabla.. Viva il Movimento!..blabla..Stiamo arrivando tenetevi forte!..blabla..Parlano male di Grillo!..blablabla..Macomeosano..blabla..bisognerebbe..blabla..QUAAAANTOOO MAAANCAAAA?!?!? ..blabla..siamo al 40%..blabla..siamo al 45%..blabla..siamo al 90%..blabla..saremo i primi..blablabla..CAGATEVI ADDOSSO !!!blabla...Siamo i primi!..Blabla.. Non volete il cambiamentoEh?..balabla...E ALLORA TENETEVI I VECCHI POLITICI COL PANNOLONE..blabla..Beppe ci sta' indicando la retta via..blabla..ATTENTO BEPPE CE L'HANNO CON TE!!..blablabla...M5s siete grandi..blabla..voteremo TUTTI per voi..blabla..Siamo la vera rivoluzione culturale..blabla..NOI LO AVEVAMO PREVISTO..blabla..vedrete che...sentirete che..blabla..QUESTA E' STORIA..blabla..la storia la facciamo noi!..blabla.. blablablabla..ABBOLIAMO IL SENATO!! blabla... MALEDETTI, NON VOGLIONO ABOLIRE IL SENATOO!! blablaBLABLA... E NON VI SENTITE SCEMI??
  • bruno a. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ora capisco perche Bugani non è stato cacciato a calci, dovete vendere il suo libro! VERGOGNA GRILLO
  • francesco moscarella 3 anni fa mostra
    ...bla,bla,bla... Analisi, analisi, analisi, .... ovviamente NIENTE fatti, tanto meno soluzioni ... CHE NOIA!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    PER ME LA TEMPESTA PERFETTA E' SOLO NELLA TESTA DI BEPPE GRILLO O DI CHI SCRIVE STE STRONZATE! LEGGO DI QUESTI ANNUNCI SU QUESTO VESPASIANO DA ALMENO 6 ANNI! INSIEME OVVIAMENTE A CHI MI CHIEDEVA: LI SENTI GLI ZOCCOLI? LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? MANUELA ..... LO SENTI STO VAFFFFFFANCULO? AH AH AH AH
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e te? te lo senti nel culo? eppure eserciti quasi tutte le sere
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    OGGI DEVO INVENTARMI UNA CAZZATA ... MA UNA CAZZATA TALE CHE SIA BEVUTA DAL MIO GREGGE DI PECORELLE MINORATE ..... E DEVO AGGIUNGERE SMARRITE. DEVO FINIRE ALMENO CON UN TRAFILETTO IN PRIMA PAGINA COL SERVIZIO INTERO RISERVATO ALLA MIA CAZZATA ALMENO IN 2^ E 3^ PAGINA. TUTTI I QUOTIDIANI DI REGIME DEVONO PENDERE DA QUESTA NUOVA CAZZATA DI FRESCA INVENZIONE E CI DEVONO SBRODOLARE SU ALMENO 2 PAGINE DI RIFLESSIONI E CONTRORIFLESSIONI. (confermo per il mio quotidiano locale galassia repubblica) POI LA CAZZATA LA DEVO METTERE AI VOTI PERCHE' LE MIE PECORELLE SI ARRABBIANO SE NON GLI FACCIO CREDERE CHE CONTANO QUALCOSA. A, DIMENTICAVO DI DIRVI LA MIA NUOVA CAZZATA: "RIVOLUZIONE DEMOCRATICA" VI PIACE? SUONA BENE? SON FIGO? VI SI PUO' INTORTARE ANCHE CON QUEST'ULTIMA?
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    se ne fottono dell’ opposizione Maria Pia Caporuscio +++++ LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA DICONO CHE CHI PRENDE 1 VOTO IN PIU' DELL'ALTRO GOVERNA E L'ALTRO STA ALL'OPPOSIZIONE. ANDANDO NEL PIU' PICCOLO VORREI ANDARE A VEDERE SE LE GIUNTE COMUNALI CON SINDACO GRULLINO SI PIEGANO ALLE OPPOSIZIONI O SE DECIDONO LA LORO LINEA POLITICA E DI DECISIONE IN COMPLETA AUTONOMIA E LIBERTA'. A PARMA COMANDA LA GIUNTA PIZZAROTTI E NON L'OPPOSIZIONE! IN PARLAMENTO COMANDA LA MAGGIORANZA DI RENZI.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    FRA NON MOLTO PARTECIPEREMO AL FUNERALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE. FARETE LA FINE DI DI PIETRO: LIQUEFATTO!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    POVERO BEPPE, NON TI SFORZI NEMMENO NELL'ESSERE ALMENO ORIGINALE RISPETTO AGLI ALTRI? ANCHE TU MI TIRI FUORI "ARRIVERA' A MANGIARE IL PANETTONE?" POTEVI UTILIZZARE IL TORRONE.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    LUNGIMIRANZA POLITICOECONOMICA DEL BEPPE Vi ricordate quando pepppe ci diceva del miracolo economico dell'Argentina? Ecco cosa sta succedendo http://www.internazionale.it/news/argentina/2014/07/29/largentina-rischia-un-nuovo-default/ PEPPE, RITENTA CON L'ENNESIMA CAZZATA E SARAI PIU' FORTUNATO!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le cazzate le scrive l'internazionale, che si basa su agenzie come la nota Reuters, manipolata dai britannici, dalla Merkel e dai burocrati d'Europa, che temono lo sganciamento dei Pigs, i quali si sono rotti i coglioni della casta...
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    BOOOOOOOM DA NORD A SUD, DA EST AD OVEST VE LE SUONATE BENE! MEGLIO LE LARGHE INTESE AL GOVERNO CHE GRILLINI LITIGIOSI CON GRILLINI. Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo 22 minuti fa ESPULSIONI A LA SPEZIA ************************************ Fatiscenti movimentisti DECIDONO ESPLULSIONI SE NON TI APPECORONI AL CERCHIO MAGICO Fallita la democrazia politica e diretta in molte parti M5S Utilizzo della stampa per rafforzare espulsioni illeggittime . Da Pozzo Lorenzo ci risulta una brava persona ********* Meglio il portavoce o il piccolo branco chiamato plenaria ? LO STAFF INTERVENGA . Davide Durbiano Mi giunge notizia che Lorenzo Da Pozzo ha preso il controllo del MU di La Spezia in qualità di Organizer e sta cacciando un bel po di gente... 19 minuti fa Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo sarebbe fantastico , la vittima che cancella i carnefici 16 minuti fa Lorenzo Da Pozzo Risponderanno per me giornali e avvocati. Semplicemente vergognosi. 1 · 11 minuti fa Davide Durbiano Sta succedendo proprio così.. AVVOCATI DI QUA AVVOCATI DI LA SIETE UNA BARZELLETTA GRULLOIDI: SAPEVATELO!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Dove troverà i soldi Renzie? +++++ BEPPE, L'ENNESIMO SONDAGGIO DELLA MINCHIA! TI CHIEDI DOVE TROVERA' I SOLDI RENZI? TU FAI PARTE DEL CETO SOCIALE DEI RICCHI E CERTAMENTE IL LEGISLATORE HA FATTO LEGGI CHE FANNO PAGARE MOLTO A CHI HA POCO E POCO A CHI HA TANTO! E AI RICCHI GLI STA BENE! INFATTI I GRULLI VOLEVANO TASSARE GLI INTROITI DELLE SLOT, DOVE LE VITTIME DELLE SLOT SOLITAMENTE FANNO PARTE DEL CETO BASSO E POCO ISTRUITO. INFATTI HANNO APPENA TASSATO LE MACCHINETTE DI UN 1% NON SUL GUADAGNO, MA SU OGNI EURO CHE ENTRA (CHE SIA VINCENTE O PERDENTE NON CONTA). QUINDI PER FAR MANTENERE LO STESSO INCASSO AL GESTORE, LO STESSO INCASSO AL PROPRIETARIO DELLE MACCHINETTE IL GIRO VINCENTE SI ALLUNGA E IL GIOCATORE PERDE SEMPRE DI PIU'. TASSARE COME SI DEVE I RICCHI NON PASSA PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO NEMMENO AI GRULLI!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    MENO MALE CHE C'E' CHI CAPISCE ANCORA QUALCOSA A STO MONDO! Benefit ai migranti Ue, pugno duro di Cameron: azzerati dopo 3 mesi Il premier lancia una stretta ai sussidi di disoccupazione per i migranti Ue che si trasferiscono in Gran Bretagna. E ai clandestini: "Vi troveremo e vi manderemo a casa"
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Milano capitale delle tasse In tre anni di giunta di sinistra le tasse sono più che raddoppiate. E sono proprio le fasce deboli a pagare il prezzo più alto +++++ COSA URLAVANO IN PIAZZA I GRULLINI ALLA CALISE QUANDO VINSE PISAPIA? MILANO LIBERATA! AH AH AH AH AH AH
    • Angela P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      magari se fai qualche esempio ridiamo insieme. E in ogni caso ti ricordo il buco milionario lasciato dal sindaco precedente. Chi pensavi che li pagasse i debiti? Noi, sempre noi.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    LA DEMOCRAZIA DI PARMA IN DIRETTA AH AH AH AH Consiglio 29 luglio 2014, Vagnozzi - Nuzzo Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo ha condiviso un link. NUZZO PORTAVOCE M5S PARMA NON APPROVA IL BILANCIO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE M5S LO INTIMIDISCE RIPETUTAMENTE E NE MINACCIA L'ESPULSIONE UN TALE VAGNOZZI . CON MODI E TONI SQUALLIDI PIZZAROTTI RIDE E SORRIDE ******************* AUGURI M5S .... SPETTACOLO INDEGNO VECCHIA POLITICA Marco Vagnozzi spaete cosa significa democrazia? circa un'ora fa Marco Vagnozzi prima di scrivere stupidaggini sapete cosa significa votare un bilancio preventivo del Comune? circa un'ora fa Silvanetta Pi Intanto rispondi alla domanda che Nuzzi ti ha fatto. Cita l'articolo del regolamento nel quale si dice che chi vota contro sarà espulso. Per trasparenza mica per altro..... Silvanetta Pi E controlla gli aggettivi, qui non sei nel consiglio comunale di Parma OK?
  • un ex iscritto dissenziente 3 anni fa mostra
    E' un brutto momento israele che può fare tutto anche bombardare le sedi ONU e nessuna sanzione la russia che deve essere sanzionata perché difende il suo popolo il negride che pareva santo a confronto con bush e che si è rivelato quello che è (un burattino) insieme a tutti i politici europei (burattini anche loro)... almeno bush diceva che faceva la guerra e la faceva...questo fa finta di fare il buono e fa peggio dell'altro. mettendo insieme le 2 cose va da se che gli ebrei controllano USAeUE..... non so se stiamo andando verso la 3 guerra mondiale ma credo che la mossa di putin sarà moto dura nei confronti dei sionisti... provabilmente appoggerà tutti quei gruppi di terroristi che in qualche modo potranno fare male alla lobby ebraica e poi finanzierà tutti quegli stati che in qualche modo non sopportano più il paese dei falsi buoni. non mi stupirebbe se l'argentina facesse qualche accordo con la russia. e noi italioti che stiamo a scannarci con le solite beghe inutili da processo di biscardi.
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    CHE BELLISSIMO POST COMPLIMENTI BEPPE! CIAI RAGIONE, COME SEMPRE! VINCIAMOPPOI SENZA SE E SENZA MA SENZA ARTE NE' PARTE!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma avere te come simpatizzante ti sembra poco?
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    CHE BELLISSIMO POST COMPLIMENTI BEPPE! CIAI RAGIONE, COME SEMPRE! VINCIAMOPPOI SENZA SE E SENZA MA SENZA ARTE NE' PARTE!!
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa mostra
      non l'ha scitto Beppe. la firma e della M5S Commissione Bilancio. Beppe vuol uscire dal parlamento. Paolo TV
  • Domandare è lecito? 3 anni fa mostra
    @staff OK, ci volete tutti incazzati, e ci state riuscendo. E poi...che si fa? La rivoluzione? Si ma dove? Per le strade o sul blog...con tanti click ben remunerati?
  • Il Paese di Bengodi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nelle case popolari di Milano, gli italiani hanno paura a uscire anche mezzo pomeriggio, perchè ci sono bande organizzate di immigrati che gli sfondano la porta, buttano tutte le loro cose in strada, cambiano la serratura e vanno a vivere al loro posto. http://delinquenti.altervista.org/prigionieri/ E nessuno, paradossalmente, interviene! Una volta entrati, pare non sia possibile buttare fuori i clandestini con la forza, così gli italiani, poveri ma onesti, restano sotto i ponti o finiscono nei dormitori come i barboni! FINITELA DI PARLARE DI ECONOMIA, DIFENDETE LA GENTE COMUNE DALLA DELINQUENZA DILAGANTE! Questo si chiede a un movimento di popolo come il vostro... peccato che accanto a quei cittadini oggi ci sia solo la Lega, non voi!
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La padania non esiste. Come te.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono pienamente d'accordo con la questione giustizia e in parte col problema dell'immigrazione che richiede almeno espulsioni ma faccio cortesemente notare che la lega ha contribuito attivamente a tale situazione con molti anni di malgoverno, inoltre il singolo fatto raccontato non rende un'idea chiara della situazione (potresti citare dati più utili del singolo fatterello). p.s. per quanto riguarda i clandestini da buttare fuori con la forza la cosa è possibile purchè si sia disposti a commettere i relativi reati: chi preferisce dormire sotto un ponte piuttosto che andare ai domiciliari è sinceramente un fesso.
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Conto Family,diamanti in Tanzania,Bancomat,rimborsi a corsi di formazione,Yacth,diplomi a gogo,dentisti del cazzo,roma ladrona,ladroni a casa propria,decentramento ministeri,legge porcata,quote latte,secessione, e vaffanculo anche alla lega,opposizione di comodo,per prendere il Copasir. Ladroni ,maiali e stampella del governo...state a tener er sacco de roma.....vfc segaiolo!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      buffone!sei un buffone!!!!!la tua lega vergogna governa in lombardia e ha sempre governato a milano!solo vostra è la colpa buffone!!!!!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus