La conferenza stampa di Beppe Grillo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
(13:20)
confstampagrillo.jpg

Beppe Grillo - Ecco io vorrei capire, fare un discorso su di voi, perché voi uscite da un film che si chiama "Walking Dead", ieri sera e quando camminiamo, venite lì con le telecamere, andate indietro con le telecamere, ieri hanno travolto una bimba, una carrozzina, una vecchia, ho trovato di tutto, pezzi di obiettivo, la smettete?! Non succede in nessuna parte del mondo una roba così! Non è che dovete portare il pezzo, la frase per i vostri giornali, siete parte di questo problema voi, dovete mettervelo in testa. Ieri sera a Sanremo ero là, a vedere delle sceneggiate, sul dolore, sul dolore e far finta di mettere lì, tutto preparato, di queste due persone che si volevano buttare giù, tutto preparato, lo fanno ogni 10 anni al festival! Chi è che gioca sulla disperazione e miseria? E allora perché non andate a vedere i vostri editori, la RAI, perché se siamo al settantesimo posto della libertà di stampa è colpa vostra! Un pochino colpa vostra...
Se non cambiamo l’informazione non cambiamo il Paese! Arriveranno sempre questi ragazzi finti buoni, questi ragazzi che vengono fuori, a dire, a fare i programmi, ma quali programmi?! Non hanno neanche una concezione del futuro! Sono più vecchi dei vecchi! Pregiudicati che entrano al Quirinale, buttati fuori dal Senato che rientrano con la scorta dei corazzieri! Oggi questo poverino qua ha ricevuto due pregiudicati extraparlamentari! Io e Berlusconi! L'avrei voluto vedere qua, non lo riesco a vedere, ditemelo, esiste? C’è, cammina? Si muove? Perché vedo sempre nei vostri tg e programmi vedo dei filmati di due anni fa, tre anni fa. E poi pensate che io vada nei talk show a farmi prendere per il culo da dei registi messi lì?
Non ce l’ho singolarmente con voi, è il vostro lavoro, è vero, è il vostro lavoro, è vero, è sempre il vostro lavoro, ma se montano il mio pezzo in una maniera che è contro la verità è ancora il mio lavoro?! "Signor Grillo lei è milionario, io devo guadagnare 15 Euro al pezzo, devo scrivere, devo scrivere una cosa non vera, che poi la smentiscono, sono due articoli, vado avanti" ecco perché siamo al settantesimo posto.
Se era per me non venivo! Sono venuto per la rete, non per il blog.
Abbiamo votato perché abbiamo questo principio di questa parola strana… a cui voi non credete, di democrazia, si fa un sondaggio, la la maggioranza ha detto andiamo e sono venuto io.
A me non interessa colloquiare democraticamente con un sistema che io voglio.. eliminare! Il sistema dei partiti va eliminato.
Io ho fatto una campagna, ho preso il 25% dei voti, posso sbagliare, dire parolacce, ma intellettualmente mi sento a posto, perché io alla gente che mi ha votato ho detto "Tutti a casa" e prima di mandarli a casa facciamo anche un bel Politometro, un'indagine sui loro conti, fiscale, non che lo fanno loro a noi! Questo è un Paese dove si è bypassato il Parlamento, vanno a colpi di decreto! E mettono dentro i decreti qualsiasi cosa, o un condono edilizio, o dentro il femminicidio ci hanno messo la Tav, oppure l’eliminazione della seconda rata Imu ci hanno messo addirittura i sette miliardi e mezzo di Euro, sette miliardi e mezzo di Euro alle banche private! Poi dicono che io sono violento! Ma state mica scherzando?! E avete depistato l’informazione su una parolaccia, che ha sbagliato, a volte sbagliano, sbaglio anch'io, ma l’onestà intellettuale noi la abbiamo, noi abbiamo detto non prendiamo soldi e non li abbiamo presi 42 milioni, ci siamo dimezzati gli stipendi, abbiamo fatto un fondo per le piccole imprese! Io non vi sto a spiegare il nostro programma, lo sapete benissimo, il nostro programma è lì, dalla carta di Firenze in poi, dalla piccola impresa al reddito di cittadinanza. L’hanno fatto loro il reddito di cittadinanza, l’hanno fatto per i figli dei parlamentari, per gli impiegati dei parlamentari che perdono il lavoro, scusate, per gli impiegati dei partiti che perdono il lavoro, hai capito? Vanno in cassa integrazione perenne! Fanno queste cose, tassiamo con il venti per cento, di due giorni fa, i capitali dall’estero che arrivano in Italia, il nonno che manda mille Euro al nipote il venti per cento, e poi fanno lo scudo fiscale permettendo ai mafiosi e a gente strana di tangenti, banche, di sanare con il 5%! La mafia sana al 5% e il cittadino viene tassato al venti!
Questo è un Paese che voglio cambiare, sennò vado via. Noi siamo alla antitesi di questa gente qua! Siamo completamente all’opposto, siamo i conservatori, vogliamo il territorio, vogliamo spendere invece che 22 miliardi di Tav vogliamo spenderli in educazione, tecnologia, innovazione, questi parlano di crescita, che cosa cresci?! Che cosa parlo con questo qua?! Che cosa cresce?! I posti di lavoro non ce ne sono! Il lavoro che si perde oggi non torna più! Non torna più! Va bene?! Te lo devi reinventare il lavoro, spostando dal fossile andando alle energie rinnovabili, fare case passive, fare rete con l’energia, fare case che producono energia, allora dai da lavorare agli idraulici, ai geometri, ai falegnami.
Fai pompe di calore e pannelli, dobbiamo diminuire il materiale, abbiamo 100 miliardi di tonnellate, immaginatevi quante sono, sono 200 Empire State Building, al giorno! Di materiale che arriva e dopo 6, 7 mesi torna sottoforma di discarica e di rifiuto. Dobbiamo cambiarlo il sistema o stare a metterci pezze con questa gente qua? Ecco perché ogni tanto si perde le staffe! Quando vi tolgono tutti i diritti, quando i giornali li hai tutti contro! Vorrei vedere voi, la vostra vita, i vostri figli. Io non ho cariche, non ho cariche politiche sono fuori, cerco di guardare e dare incoraggiamento, questo è il mio lavoro, non entro nel merito, e voi continuate a dire le decisioni dall’alto, perché loro sono scemi?! Io dovei dare decisioni a 160 parlamentari, centinaia di consiglieri comunali, a decine di consiglieri regionali, tutti?! Dovrei gestire una roba così secondo voi?! Non avete ancora capito con chi avete a che fare, noi mettiamo una legge, prima di proporla, due mesi in rete e la gente competente va lì e ci dà dei consigli, quando mettiamo i consigli dentro la legge la proponiamo in Parlamento, chi l’ha mai fatto?!
Giornalista1 dalla sala - Stanno crescendo dei leader.
Beppe Grillo - Stanno diventando veramente delle persone.. perché si preparano signora.
Giornalista1 dalla sala - Sì, io però posso farle soltanto una domanda, capisco tutto, lei ha respinto in modo inequivocabile tutto, però anche non avendolo ascoltato, allora le chiedo è chiaro quale è insomma…
Beppe Grillo - Ma mi scusi, lo ospitate tutti i giorni in televisione e non è ascoltato?! Lo sappiamo quali sono i suoi… metà programma è nostro, è un copia incolla…
Giornalista1 dalla sala - Ecco, ma la parte del copia incolla lei, quando arriverà in aula la parte del copia incolla la appoggerebbe o no? Lo voterebbe il copia incolla?
Beppe Grillo - Mi scusi, ma non è un problema di programma, ma di chi dice questo programma. Non ha credibilità!
Giornalista dalla sala - Sì, ma se poi lo fa, cioè se arrivano in aula questi provvedimenti li votate?
Beppe Grillo - Signora, ma allora io che cosa faccio? Prendo un accordo con queste persone? Che dopodomani fanno cinque inceneritori? Prendo accordi con queste persone che privatizzano l’acqua, che vendono l’Eni? L’Enel? Che ci vendono il gas? Ci vendono queste cose? Non hanno capito dove stiamo andando, noi siamo nati in rete, non abbiamo sedi, che cosa dobbiamo.. allora sa che cosa faccio? Avete ragione voi, sono scemo, siamo stupidi, dovevamo prenderci i 42 milioni, io fare il tesoriere, aprirmi qualche loft, fare qualche festa, invitare qualche ragazza, loro si prendevano 20 mila Euro al mese invece che 5 mila, non dovevano rendicontare il caffè, io tornavo a fare il miliardario e fare gli spettacoli fuori, Casaleggio si comprava una casa più grande, dovevamo fare così! Invece grazie a voi non vengono fuori le cose di queste persone qua! No, ma guardi signora io la vedo ogni tanto nei suoi talk show, lei ospita delle persone approssimative, molto approssimative, lei è una bravissima giornalista, per l’amor di Dio, però la approssimazione della gente che ospita è a volte disarmante! Non sanno nulla! Nulla di un processo aziendale, non sanno nulla di un processo della logistica, non sanno nulla! Parlano di che cosa? Di trasporti, che non sanno niente, che metà dei camion che girano in Europa sono vuoti! Di che cosa parlano?! Ristrutturazione materiale, non sanno… dobbiamo provare un re-engineering, si chiama mettere degli ingegneri insieme a designer, riprogettare, noi non abbiamo bisogno di frigoriferi, macchine, caldaie, lampadine, abbiamo bisogno di freddo, tepore, luce e mobilità! Che è un passaggio culturale di questa società, perché non funziona più la crescita, cara signora! Crescita di che cosa?! Il lavoro non c’è più! Non c’è più! E sarà sempre meno, perché la macchina lavora in nero e l’uomo lavora tassato! Andate a vedere quanto costava un frigo trenta anni fa, oggi costa tre volte di meno! Andate a vedere che cosa costa un parrucchiere di trenta anni fa! Oggi costa il triplo! Vuole dire che tutto ciò che fa l’uomo è tassato e tutto ciò che fa la macchina è detassato, è in nero, secondo voi dove va il lavoro? Dove va il lavoro? Le banche vanno in rete, con un decimo di personale, le acciaierie stanno mandando via migliaia di persone perché ci sono le automazioni, il lavoro bisogna riproporlo, allora non potete accettare un discorso sul lavoro, la Repubblica fondata sul lavoro va cambiata, deve essere una Repubblica fondata sul reddito, non sul lavoro.
Perché tu puoi perdere il lavoro, ma il reddito è quello che ti esclude dalla società, e molte persone sono convinte di avere un posto di lavoro, ma in effetti hanno un posto di reddito e allora devono accettare qualsiasi lavoro, io ho sei figli, sappiamo la frustrazioni dei nostri figli, che devono fare qualsiasi lavoro, perché non riescono a trovare nulla, ecco perché facciamo il reddito di cittadinanza! Per salvare le persone, non le imprese! Noi facciamo… reddito di cittadinanza. Piccola e media impresa: è la nostra vita, io provengo da una piccola e media impresa, so quello che ha patito mio padre e quello che ha patito mio fratello con una piccola officina e che cosa sta patendo adesso, lo sappiamo.
Ma qui non è un problema che dice creiamo posti di lavoro da oggi a domani, bisogna azzerare questa classe politica, mandarli a casa, perché sono irresponsabili, con due mila miliardi di debito non ne esci! E allora mi dici in Europa dopo, l’Europa che cosa?! L’Europa devi andare là per cambiare l’Italia! Perché quando entrerà il Fiscal Compact 50 miliardi di taglio all’anno per venti anni ci impaccano! Ti devi vendere tutto e poi andranno a prenderti il risparmio, perché hanno capito che noi abbiamo risparmiato per venti anni, mio padre, tuo padre, hanno risparmiato! E andranno lì, dove possono andare quando si saranno svenduti tutti?! La banca di Italia due mila e cinquecento tonnellate d’oro! Forse sono stanco, perché ieri sera ero a farmi prendere per il culo da Fazio con i finti operai che si buttavano da sotto, è questo che mi dà fastidio! E è la vostra prima notizia del festival di San Remo, cadete anche in questo, perché ve le danno apposta!
Giornalista2 dalla sala - Intervento fuori microfono
Sì, non c’è democrazia, io voglio una dittatura sobria, va bene? Loro fanno esattamente quello che dico io, io tutti i giorni chiamo Di Maio gli dico devi fare questo! Chiamo lui, chiamo i capigruppo, è vero che vi chiamo tutti? Ditelo, confessate una buona volta che non avete minima autonomia intellettuale, ci sono io che sono una meraviglia e invece lui ha un bel giornale, vai!
Io ho finito la risposta però!
Giornalista3 dalla sala - Sono Marco Di Fonso di SKy tg24, ha detto che punta a abbattere, questo sistema che reputa marcio, auspica che i suoi gruppi parlamentari in Parlamento attuino, diciamo, delle azioni di tipo ostruzionistico o
Beppe Grillo - Loro hanno scoperto questo anno una cosa, che non pensavano esistesse, hanno scoperto l’opposizione.
Una persona per bene, che non si fida di una legge preparata da questo sistema che dice il comma 4 va a modificare il comma 17 della legge del 1987, che modifica il comma della legge 1981.
Allora vanno a vedere che cosa è, capiscono la trappola, la trappola della semantica. Allora si trovano a disagio, perché loro non capiscono le leggi che firmano, in base a una direttiva, loro vanno a studiarsi la legge e allora scopri delle cose meravigliose, la semantica, è il metodo del marketing, della pubblicità, sconto fino a mille Euro, “fino a.. “, che non vuole dire nulla, l’asterisco, fino a esaurimento merci, asterisco “la merce non c’è più”, fanno le cose nelle leggi così! Vi faccio mille esempi, energie rinnovabili e assimilati hanno messo dentro i rifiuti per bruciarli negli inceneritori.
L’ha detto la Corte dei Conti: truffa semantica, devono dare indietro tre miliardi e mezzo, perché li hanno rubati, lo dice la Corte dei Conti, non dice rubati ma li hanno presi inapropriatamente, cambiando la parola da finanziamento ai partiti a rimborsi! Truffe semantiche! L’ultima è bellissima: guardate che il mondo è rovesciato, fanno una legge, chi inquina paga, è normale, di buonsenso, chi inquina paga, hanno fallito, ma ci sono le persone, vai a vedere i loro capitali e incroci quattro dati, abbiamo i software, sono tutti ingegneri, non è un problema ricercare quelli che falliscono dopo avere devastato l’ambiente dei tuoi figli, dei miei, dei tuoi nipoti! Invece lo Stato dà loro un finanziamento! Chi inquina prende soldi e se andate a vedere la legge è meravigliosa, ma è straordinaria, perché se non vai a leggerlo c’è scritto noi ti diamo dei soldi, centinaia di milioni, a tu che hai inquinato, basta che tu metti in sicurezza o bonifichi il terreno che hai rovinato e la salute della gente! Non hanno messo e, da "e" a "o" vuole dire depistare migliaia, centinaia di milioni di Euro da "e" a "o"! Lo capite con chi hanno a che fare?! Loro vanno a controllare questa roba qua! Ma per la salute di tuo figlio, non per il loro bene, loro fanno due legislature e vanno a casa, ce ne andiamo a casa. Questa è una guerra, o vinciamo noi o ce ne andiamo a casa, per lo meno questo è il mio parere, non c’è la transazione, la mediazione, fare le coalizioni, è finito questo mondo! O ci mettiamo cittadini che si impegnano, e io non chiedo il voto a nessuno, chiedo il voto a gente che si impegna in un progetto, perché se mi dai il voto e guardi dalla finestra non mi interessa, hai sbagliato, l’ho detto a un sacco di gente, mi aspettavo di più di voi, hai sbagliato a votarci, te lo do indietro il voto, dovevi impegnarti tu! Nel tuo quartiere, nelle tue cose, con una battaglia tua! Non stare a guardare!
Giornalista4 dalla sala - Intervento fuori microfono
Beppe Grillo - Se saranno fatti con decreti con dentro queste cialtronerie vergognose contro gli italiani lo faremo e vengo anche io questa volta e allora quello che si permetterà di dare uno schiaffo alto uno e 90 a una di uno e 60 e poi lui prendere la scorta questo è un mondo rovesciato, andate a casa e appendetevi per i piedi a una trave e guardatelo rovesciato questo mondo, capirete un sacco di cose!
Grazie!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Michele S. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ecco quanto scritto all'On Di Maio, per vostra conoscenza Gentile Onorevole, ho scritto altre volte ad alcuni deputati del Movimento Cinque Stelle. Essendo io un "cittadino" speravo in un riscontro ma ad oggi nessuno di voi si è degnato di rispondermi. Ci provo anche con lei solo per segnalarle delle questioni che mi stanno a cuore. Per piacere cercate sempre di ricordarvi che voi rappresentate il 25% circa delle persone che sono andate a votare (che sono già poche rispetto agli aventi diritto). Se inoltre consideriamo che il restante 75% ha votato altri partiti, trovo veramente non di rispetto avere la presunzione di avere la ragione dalla vostra e parlare a nome dei CITTADINI. Voi parlate a nome dei vostri elettori, che tra l'altro sono la minoranza e dovete avere rispetto anche per gli altri. Inoltre, essendo io un vostro ex simpatizzante e iscritto al blog, ho letto i commenti sull'incontro di Renzi e su quanto fatto vedere dalle tv pubbliche. Sinceramente penso che quest'ultime vi abbiano fatto un piacere, in quanto io ho guardato in diretta lo streaming e posso dirvi che mi sono vergognato di essere un vostro ex simpatizzante. Il Sig. Grillo non ha lasciato parlare Renzi (se lui avesse detto: "primo provvedimento Reddito di Cittadinanza, lo votate?", questo non poteva essere di interesse per voi??) con una maleducazione che solo alcuni Dittatori del passato hanno dimostrato. Inoltre le persone al suo fianco (anche lei) erano delle marioniette immobili e zitte che neanche ai tempi di Berluscono di vedevano. La ringrazio per l'attenzione.
  • rmmn senoner Utente certificato 3 anni fa mostra
    beppe, gianroberto e dario voi avete creato questo movimento d'avanguardia politica che da' la voce a milioni di cittadini, finalmente la gente comune ha una voce.. questo movimento ha avuto un percorso simile ad un' umano: e' nato, e' cresciuto, ha fatto i suoi errori ma si e' sempre migliorato, ora sta per approdare alla maturita.. e' ora che i padri costituenti di questo movimento lascino libera la loro creatura lasciandola crescere oltre le loro personalita.. in fondo beppe gia'lo aveva annunciato e gia' lo sa che devono consegnare il movimento a questi giovani che ci ritroviamo, ai vari di maio, di battista, toninelli.. BEPPE E' ARRIVATA L' ORA DI LASCIARE IL MOVIMENTO SULLE PROPRIE GAMBE, ABBI FIDUCI IN QUESTI GIOVANI BEPPE!!
  • giuseppe casaleggio 3 anni fa mostra
    io spero davvero che vinciate voi; mi sono rotto il cazzo di lavorare, dovete vincere e darmi il reddito di cittadinanza così non faccio un cazzo tutto il giorno e vado al bar a spendere il reddito di citatdinanza; che cazzo! viva peppe
  • paolo monesi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ha vinto l'arroganza e la violenza del linguaggio. Non è servito a NIENTE quel "dialogo". Solo un grande show mediatico egocentrico tra due vanesi.
  • Marcello Malfi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dissento!!!! Non è stato rispettato il senso delle votazioni on-line, perchè farle? Pseudo democrazia della rete!
  • toto Scaglione Utente certificato 3 anni fa mostra
    e bravo lo stronzo ha tuonato.ma noin virendete conto di come un buffone vi manipola vi usa a suo piacimento. che senso ha avere seguito le indicazioni di voto della rete per andare a parlare e poi e finita cosi.caro stronzo renditi conto che non hai argomenti per frontegiare chi ti critica sai solo sfilare i tuo insulti meschini classico da chi non sa argomentare. facci godere strozo facci vedere un bel dibattito in streaming con chi vuoi tu e rispondi alle loro risposte coglion d.o.p.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha ahahaha un pirla mattutino!!!!!
    • Marco A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      la parola stronzo la usi bene, si vede che te ne intendi. Ti guardi spesso allo specchio mentre il cervello lo hai messo in ghiacciaia.
  • alberto rossi 3 anni fa mostra
    messaggio per la boldrini: adesso, ad agora', all'affermazione di un grillino che renzi è legato a verdini (noto esponente della p2 fiorentina), una troietta bionda ha risposto che per questa affermazione ne avrebbe risposto penalmente. per reazione ho spento la tv e se questa troietta bionda la trovo per strada sai cosa ci faccio? tranqulla boldrini, non è quello che pensa: mi è venuta voglia di prederla per i capelli e di schiacciarle la testa sulla prima merda di cane che trovo. lo sa, boldrini, che in un civile.... scusi, ma che ne sa lei di un paese civile.
  • el ti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, anche te dovresti informarti prima di parlare a caso e fare propaganda sul falso https://pagellapolitica.it/dichiarazioni/analisi/2206/beppe-grillo
  • cenxsuradura 3 anni fa mostra
    censurato: ---------------- riccardo nova Utente certificato 6 ore fa MI spiace ma Grillo all'incontro con Renzi non mi è piaciuto per niente. E' stato deciso che bisognava andare alle consultazioni bisognava farlo civilmente. Ribadire i punti importanti, lasciar parlare Renzi ed uscire. Perche' poi si è presentato lui ? Di Maio avrebbe certamente fatto meglio di cosi'...mah...sono molto deluso da questa performance.. Voti 3 (6) --- MARCO M. Utente certificato 5 ore fa ma non dire eresie..allora vota pd.. non fai prima? --------------
    • Marco A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      scusa se mi permetto ma Tu credi ancora a Babbo Natale? Il percorso mano nella mano tra Renzi e Berlusconi è lungo, non è nascosto, è pieno di dolci carezze ... Se guardassimo i fatti di questi ultimi anni (pesanti come macigni sulle nostre vite) invece di farci infinocchiare dalle vuote promesse che continuamente spargono a piene mani ... ebbene se così fosse NON saremmo conciati così e li avremmo già mandati a casa perchè falsi, incompetenti e soprattutto disonesti.
  • Marcello Malfi Utente certificato 3 anni fa mostra
    A tutti gli integralisti talebani del Movimento dico: Se questo è il vostro concetto di democrazia, smettiamola con i voti in rete e scendete in strada armati, se ne avete le palle. Questa potrà essere l'unica vostra strada percorribile, per ottenere un cambiamento, senza un consenso maggioritario.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buongiorno Luca, siamo in forma stamane :-)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e io invece dico a te,se hai le palle,di votare pd e di credere ancora ai compromessi e al maggioritario!!!!!!!!se non hai le palle per essere del M5S puoi essere altro!!serenamente!!!il pd e cose simili uccidono il Paese e hanno una deriva autoritaria!!!!!!!il M5S nasce per mandarli a casa e riportare la dignità e l'onestà.a te serve invece un compromesso?una via di mezzo??un fare insieme con i ladri??un mercanteggiare con chi uccide questo Paese?vota pd!!!!!!il M5S è un argine democratico e il parlare di armi te lo rimando indietro,tutto a te!!!!!!!!
    • Francesco Prudenzano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma piantala.... Siamo ALTERNATIVI non COLLABORATIVI. Dal VaffaDay all'accordo con il democristo Renzi? Allora si sarebbe stata una delusione
  • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
    POST CENSURATO: Che figura di emme....caro beppe. Mi spiace, sei troppo scontato. E' un film visto,trito e ritrito. Non fai parlare le persone. Non le fai parlare, perchè poi tu, non sai come rispondere. Continua così....coi tuoi comizi....e mi sa che di voti ne perderai. Cambia disco, sii propositivo. Si può dire no, senza essere scostanti. Sei andato a questo incontro controvoglia, perchè tu non ci volevi andare. Siccome noi popolo della rete ti abbiamo mandato, tu per farci un dispetto, ti sei comportato...da grande maleducato. Io se fossi nei tuoi ragazzi (quelli in gamba tipo Di Battista, Di Maio, Fico, Sarti, ecc...), mi dimetterei da deputato, e andrei a fare altro. Con te, si perde solo tempo.
    • luigi i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se non ti piace la coerenza resta fedele ai tuoi strozzini.TAV,F35,banche sono utili ai tuoi interessi più della correttezza de M5S.
  • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
    COMPLIMENTI AI MODERATORI DEL BLOG!! ( e a Casaleggio che li dirige) Cancellate tutti i commenti non favorevoli al teatrino (INUTILE) di Beppe. E QUESTA SAREBBE LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA? Ma andate a F.C.!!!!!!!!!!!
  • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
    BEPPE! ESCI DA QUESTO BLOG!
  • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
    CHI DI STREAMING FERISCE... La caporetto di Beppe Grillo: lui insulta, Renzi lo umilia CHE FIGURA DI M...A!!
  • Chris J. Utente certificato 3 anni fa mostra
    @Beppe Forse Casaleggio ti ha detto che facendo il neofascita in Italia - paese di destra, e di solito becera - guadagni voti. E probabilmente ha ragione. Ma il mio di voto l'hai perso di sicuro. Tanti auguri per il nuovo show a Roma.
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu fai parte di quelli che NON dovevano votare Il M5S, per fortuna ora non lo voti più. L'albero potato dai rami secchi crescerà più vigoroso.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah, il fascista è Grillo, non chi ci priva di dignità e ci fa vergognare tutti i giorni come questa classe politica. Interessante...
  • riccardo nova Utente certificato 3 anni fa mostra
    MI spiace ma Grillo all'incontro con Renzi non mi è piaciuto per niente. E' stato deciso che bisognava andare alle consultazioni bisognava farlo civilmente. Ribadire i punti importanti, lasciar parlare Renzi ed uscire. Perche' poi si è presentato lui ? Di Maio avrebbe certamente fatto meglio di cosi'...mah...sono molto deluso da questa performance..
    • MARCO M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma non dire eresie..allora vota pd.. non fai prima?
  • Marcello A. Utente certificato 3 anni fa
    sbaglio o c'è una recrudescenza di trollini, idioti ed 'abili argomentatori' pro-inciucio? ...mi spiace non credo più alla buona fede in tali scendiLettini...leggere che stavolta però dovevamo 'vedere le carte', far parlare (si lasciar dire balle),...o leggere che il piazzista de maledetto non è certo come gargamella è da delirio ...di pernacchie!!! mi consola però leggere anche i tanti veri Cittadini che saluto tutti :)
    • Marcello A. Utente certificato 3 anni fa
      eh si luca, eccone uno...spesso riesco a resistere all'impulso di rispondere ad essi. argomentare dettagliatamente costa tempo e fatica...anche se non è mai del tutto sprecata visto che chi eventualmente legge, legge anche la loro frustrata pochezza nell'eventuale rara controrisposta. questo però non merita. 'notte a tutti i Cittadini. ;)
    • mario fpo 3 anni fa
      Ma per me nn c'è problema anzi ;) Andate pure avanti così a darvi ragione da soli e a credere di essere gli unici onesti un un web di troll. World War T. Quello che ci rimette non sono certo io. Sai che mi frega? Avete ragione voi! sì! Bravi avanti così.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      eccone uno marcello ahahahahahh
    • mario fpo 3 anni fa mostra
      Siccome siete gente senza alcuna capacità di mettersi nelle scarpe degli altri, quelli che portano scarpe diverse dalle vostre vi sembrano troll. In verità siete voi i troll di voi stessi.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao marcello!!!quando arrivano i troll è perchè siam sulla strada giusta!!son gentaglia pagata e conigli.non contano!!!vuol dire che gli stiamo facedno male e va bene così!!
  • cen sura dura 3 anni fa mostra
    censurato: ---------- xcensxuradxura 1 ora fa mostra censurato: -- cenxsuradura 17 minuti fa mostra censurato: -- Marco Mercinelli certificato 3 ore fa Beppe, questa volta hai proprio fatto una figura di cacca, Solo bla bla, nessuna proposta, totale incapacità di dialogo. Hai perfino ammesso che metà del programma di R. è uguale a quello del M5S e anzichè cercare di ottenerlo hai fatto uno show degno di un ubriaco al bar. Vergognati!! Ti abbiamo votato per ottenere dei risultati ed ora ci ritroviamo con una macchietta incapace di portare avanti una mezza proposta Voti 2,8 (4) --- franco a. certificato 3 ore fa se continui a votare quelli del cinquantennio VEDRAI VEDRAI CHE GRANDE CAMBIAMENTO!!!!alla prossima legislatura sarà TUTTO cambiato! --- Manuele V. certificato 3 ore fa ma secondo te perchè Beppe è stato costretto a fare quello "Show" segnalando le incoerenze e bugie di Renzie e del PD? essendo il M5S demonizzato ed emarginato su tutti i media mainstream ed avendo la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio (anche grazie alla diretta di La7) del solo "bacino" Web..ha preferito sbugiardarlo (aprendo forse gli occhi ai fan di Renzie su chi rappresenta veramente) piuttosto che lasciarlo parlare x dire quelle 4 st*zate..con la voce da Pluto ^.^ --- Giorgio Cigolotti certificato 3 ore fa Ti abbiamo votato? Allora se sei un troll sei molto scadente, se hai votato Grillo non hai capito nulla del M5S. --- GIANNI PARLANTE certificato 3 ore fa non votarlo più, dov'è il problema. Hai tanta scelta. Poi magari dicci per chi. ----------
  • xcexnsxurxadxurxax 3 anni fa mostra
    censurato: ---------- cenxsuradura 1 ora fa mostra censurato: ---- Marco Mercinelli certificato 3 ore fa Beppe, questa volta hai proprio fatto una figura di cacca, Solo bla bla, nessuna proposta, totale incapacità di dialogo. Hai perfino ammesso che metà del programma di R. è uguale a quello del M5S e anzichè cercare di ottenerlo hai fatto uno show degno di un ubriaco al bar. Vergognati!! Ti abbiamo votato per ottenere dei risultati ed ora ci ritroviamo con una macchietta incapace di portare avanti una mezza proposta Voti 2,8 (4) --- franco a. Utente certificato 3 ore fa se continui a votare quelli del cinquantennio VEDRAI VEDRAI CHE GRANDE CAMBIAMENTO!!!!alla prossima legislatura sarà TUTTO cambiato! --- Manuele V.certificato 3 ore fa ma secondo te perchè Beppe è stato costretto a fare quello "Show" segnalando le incoerenze e bugie di Renzie e del PD? essendo il M5S demonizzato ed emarginato su tutti i media mainstream ed avendo la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio (anche grazie alla diretta di La7) del solo "bacino" Web..ha preferito sbugiardarlo (aprendo forse gli occhi ai fan di Renzie su chi rappresenta veramente) piuttosto che lasciarlo parlare x dire quelle 4 st*zate..con la voce da Pluto ^.^ --- Giorgio Cigolotti certificato 3 ore fa Ti abbiamo votato? Allora se sei un troll sei molto scadente, se hai votato Grillo non hai capito nulla del M5S. --- GIANNI PARLANTE certificato 3 ore fa non votarlo più, dov'è il problema. Hai tanta scelta. Poi magari dicci per chi. ----------
  • xcenxsurxaduxrax 3 anni fa mostra
    censurato: ------- cenxsuraxduxra 1 ora fa mostra censurato: --- simone zolezzi certificato 1 ora ve lo giuro, mi ha fatto venire i brividi.. grillo sembrava mio padre quando beve, testardo e irragionevole fino all’autolesionismo, vuole avere sempre ragione e se a te non sta bene te ne puoi andare affanculo… a questo punto mi chiedo se grillo sia in grado di rappresentarci, la base ha chiesto di CONFRONTARSI non di farci vergognare, 1 vale 1 se hai rispetto di chi rappresenti… Voti 3,7 -----
    • Mauro T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA TORNA AL PD E SOPRATUTTO DATTI UN NOME ED UN COGNOME, BUFFONE!!!
  • andrea leggiadro 3 anni fa mostra
    grillo è un fascista e mi fa schifo. si ascolta sempre l'interlocutore e poi entualmente lo si sbugiarda o si controbatte su quello che dice. spero che il vostro ridicolo movimento scompaia quanto prima così come il resto dell'attuale classe dirigente di questo paese
    • speriamo bene Utente certificato 3 anni fa mostra
      E te l'interlocutore lo sbugiardi sperando che scompaia? Ma vainculovai, testa vuota
    • Giuseppina Naimoli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusa se ti fa schifo non sprecare del tempo prezioso venendo qui..
    • pillolo 3 anni fa mostra
      bravissimo, adesso però non ti distrarre più, mantieni la concentrazione, continua a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, Amen!
  • xcensxuradxura 3 anni fa mostra
    censurato: ------ cenxsuradura 17 minuti fa mostra censurato: ------------- Marco Mercinelli certificato 3 ore fa Beppe, questa volta hai proprio fatto una figura di cacca, Solo bla bla, nessuna proposta, totale incapacità di dialogo. Hai perfino ammesso che metà del programma di R. è uguale a quello del M5S e anzichè cercare di ottenerlo hai fatto uno show degno di un ubriaco al bar. Vergognati!! Ti abbiamo votato per ottenere dei risultati ed ora ci ritroviamo con una macchietta incapace di portare avanti una mezza proposta Voti 2,8 (4) --- franco a. certificato 3 ore fa se continui a votare quelli del cinquantennio VEDRAI VEDRAI CHE GRANDE CAMBIAMENTO!!!!alla prossima legislatura sarà TUTTO cambiato! --- Manuele V. Utente certificato 3 ore fa ma secondo te perchè Beppe è stato costretto a fare quello "Show" segnalando le incoerenze e bugie di Renzie e del PD? essendo il M5S demonizzato ed emarginato su tutti i media mainstream ed avendo la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio (anche grazie alla diretta di La7) del solo "bacino" Web..ha preferito sbugiardarlo (aprendo forse gli occhi ai fan di Renzie su chi rappresenta veramente) piuttosto che lasciarlo parlare x dire quelle 4 st*zate..con la voce da Pluto ^.^ --- Giorgio Cigolotti certificato 3 ore fa Ti abbiamo votato? Allora se sei un troll sei molto scadente, se hai votato Grillo non hai capito nulla del M5S. --- GIANNI PARLANTE certificato 3 ore fa non votarlo più, dov'è il problema. Hai tanta scelta. Poi magari dicci per chi. ----------
  • cenxsuradura 3 anni fa mostra
    censurato: ------------- Marco Mercinelli Utente certificato 3 ore fa Beppe, questa volta hai proprio fatto una figura di cacca, Solo bla bla, nessuna proposta, totale incapacità di dialogo. Hai perfino ammesso che metà del programma di R. è uguale a quello del M5S e anzichè cercare di ottenerlo hai fatto uno show degno di un ubriaco al bar. Vergognati!! Ti abbiamo votato per ottenere dei risultati ed ora ci ritroviamo con una macchietta incapace di portare avanti una mezza proposta Voti 2,8 (4) --- franco a. Utente certificato 3 ore fa se continui a votare quelli del cinquantennio VEDRAI VEDRAI CHE GRANDE CAMBIAMENTO!!!!alla prossima legislatura sarà TUTTO cambiato! --- Manuele V. Utente certificato 3 ore fa ma secondo te perchè Beppe è stato costretto a fare quello "Show" segnalando le incoerenze e bugie di Renzie e del PD? essendo il M5S demonizzato ed emarginato su tutti i media mainstream ed avendo la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio (anche grazie alla diretta di La7) del solo "bacino" Web..ha preferito sbugiardarlo (aprendo forse gli occhi ai fan di Renzie su chi rappresenta veramente) piuttosto che lasciarlo parlare x dire quelle 4 st*zate..con la voce da Pluto ^.^ --- Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 ore fa Ti abbiamo votato? Allora se sei un troll sei molto scadente, se hai votato Grillo non hai capito nulla del M5S. --- GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 ore fa non votarlo più, dov'è il problema. Hai tanta scelta. Poi magari dicci per chi. ----------
  • cenxsuraxduxra 3 anni fa mostra
    censurato: --------------- simone zolezzi Utente certificato 1 ora fa ve lo giuro, mi ha fatto venire i brividi.. grillo sembrava mio padre quando beve, testardo e irragionevole fino all’autolesionismo, vuole avere sempre ragione e se a te non sta bene te ne puoi andare affanculo… a questo punto mi chiedo se grillo sia in grado di rappresentarci, la base ha chiesto di CONFRONTARSI non di farci vergognare, 1 vale 1 se hai rispetto di chi rappresenti… Voti 3,7 (3) -----------------
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      i troll noi li spediamo fuori allegramente
    • Emilio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La prossima volta mandiamo te, così non ti vergognerai più. Cambia solfa, nel M5S non c'è bisogno di te.
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...farci vergognare?..parla per te. Renzie è un raccontaballe...non so come sei abituato tu..o se hai problemi in famiglia (come mi par di capire). Tu ragioni con chi ti racconta balle ? Io no. *****
  • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 3 anni fa mostra
    Era un pezzo che non capitavo qui, ma noto con dispiacere che è stato tolto l'elenco dei commenti più votati. Paura perchè i più votati non erano in linea col grillopensiero fascista?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      altro giro altro bischero in pista avanti pdini che c'è posto
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...mi ricordo mio nonnino, che sotto il fascio votava anche lui sul BLOG...ehm..ehm..
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ora te ne starai via ancora un pochino, vero?
  • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo, sei solo un fascista! Mi vergogno di aver votato i tuoi portavoce!
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu sei del pd. Vatteneeeeeeee!
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero cretino! continua a sostenere la classe politica più corrotta d'Italia!! se lo fai vuol dire che sei corrotto come loro!
  • mauro g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, ma cosa hai chiesto a fare il parere degli iscritti se poi hai fatto come volevi tu? Noi volevamo che ci fosse un confronto e tu invece l'ha voluto evitare tappandogli la bocca. Dove sta la tanto decantata democrazia della rete ? Cosi ci stiamo facendo del male da soli.
  • Rosalinda Bruno 3 anni fa mostra
    Incredibile lo streaming ha reso Renzi un gigante
  • Antonio Contorno 3 anni fa mostra
    Semplicemente disgustoso!
  • Fabi D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe per arrivare al 51% bisogna prendere consensi non perderai hai fatto la figura del dilettante .
  • gianni s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    beppe stai esagerando... hai idea buone ma liberati di buffoni come di batista e di maio!!! quando parlano loro l'intelligenza tace !!!
  • FF SDD 3 anni fa mostra
    E' ORA CHE GRILLO SE NE VADA E IL MOVIMENTO SIA GESTITO DA ORELLANA E CAMPANELLA. IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE ESSERE ASSORBITO DAL PD SUA SEDE NATURALE. METTIAMOLO AI VOTI! DOPO DI CHE OGNUNO PER LA SUA STRADA.
    • Lor C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti piacerebbe è? AHAHHAAAA!! che ridere che mi fanno i rosiconi!!!
    • Claudio Pierantoni Utente certificato 3 anni fa mostra
      "IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE ESSERE ASSORBITO DAL PD SUA SEDE NATURALE. METTIAMOLO AI VOTI!" Non riesci a disabilitare il CapsLock ? Comunque... Io voto contro. Per me il PD se non è una truffa è un progetto fallito.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      avrai solo il tempo di ricorarti chi sei...... addio troll....
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      aahahahahaah
  • Domenico Picerno 3 anni fa mostra
    Che figura di emme....caro beppe. Mi spiace, sei troppo scontato. E' un film visto,trito e ritrito. Non fai parlare le persone. Non le fai parlare, perchè poi tu, non sai come rispondere. Continua così....coi tuoi comizi....e mi sa che di voti ne perderai. Cambia disco, sii propositivo. Si può dire no, senza essere scostanti. Sei andato a questo incontro controvoglia, perchè tu non ci volevi andare. Siccome noi popolo della rete ti abbiamo mandato, tu per farci un dispetto, ti sei comportato...da grande maleducato. Io se fossi nei tuoi ragazzi (quelli in gamba tipo Di Battista, Di Maio, Fico, Sarti, ecc...), mi dimetterei da deputato, e andrei a fare altro. Con te, si perde solo tempo. Domenico Picerno
  • simone zolezzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    ve lo giuro, mi ha fatto venire i brividi.. grillo sembrava mio padre quando beve, testardo e irragionevole fino all’autolesionismo, vuole avere sempre ragione e se a te non sta bene te ne puoi andare affanculo… a questo punto mi chiedo se grillo sia in grado di rappresentarci, la base ha chiesto di CONFRONTARSI non di farci vergognare, 1 vale 1 se hai rispetto di chi rappresenti…
  • Flavio 3 anni fa mostra
    Beppe ma se non avevi intenzione di ascoltare che cazzo ci sei andato a fare? Hai fatto la figura del coglione, di quello che è stato costretto ad andare. Non hai e non ci hai fatto fare un bella figura.
    • Mario P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      SIAMO ALLE SOLITE per tutti quelli che avevano criticato BEPPE quando aveva dimostrato parere negativo su GRASSO, BERSANI, BOLDRINI, ecc. salvo poi dopo CONSTATARE CHE AVEVA PERFETTAMENTE RAGIONE, ora ancora lo criticano per aver rispettato la volontà dei "buonisti" del Movimento andando a colloquio con il RAPPRESENTANTE DI TURNO DEL SISTEMA, pur sapendo che gli avrebbe dato un vantaggio. DECIDETEVI UNA BUONA VOLTA, il "sistema" NON FARA' MAI ACCORDI CON IL MOVIMENTO perché sono convinti di "cavalcare" qualunque situazione. L'unico sistema VALIDO è ASPETTARE CHE TOCCHINO LE PENSIONI E GLI STIPENDI DEGLI STATALI (- 30%) e vedrete CHE SARANNO COSTRETTI A SCAPPARE IN FRETTA , perché coloro che non riusciranno a fuggire, ci lasceranno la pelle e saranno trucidati dalle folle inferocite.
    • Franco P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oh scemo, e' stato costretto ad andare. Ma dove cazzo vivi?
  • FRANCO GALLEANO Utente certificato 3 anni fa mostra
    CHE FIFURE DI MERDA!!!!!!!!!
  • simone zolezzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    ve lo giuro, mi ha fatto venire i brividi.. grillo sembrava mio padre quando beve, testardo e irragionevole fino all’autolesionismo, vuole avere sempre ragione e se a te non sta bene te ne puoi andare affanculo… a questo punto mi chiedo se grillo sia in grado di rappresentarci, la base ha chiesto di CONFRONTARSI non di farci vergognare, 1 vale 1 se hai rispetto di chi rappresenti…
  • Stefano Raffo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Noi ti Abbiamo votato ! Noi ti abbiamo chiesto di PARLARE con Renzi ! E Grillo come un DITTATORE sceglie e fa quello che vuole . Questo e' peggio di tutto quello che abbiamo visto fino a oggi . Noi dobbiamo sperare che Renzi riesca a fare qualcosa , noi non abbiamo case e conti bancari da 6 zeri , noi non abbiamo più tempo . Mi pento del voto che vi ho dato!
  • Marco Mercinelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, questa volta hai proprio fatto una figura di cacca, Solo bla bla, nessuna proposta, totale incapacità di dialogo. Hai perfino ammesso che metà del programma di R. è uguale a quello del M5S e anzichè cercare di ottenerlo hai fatto uno show degno di un ubriaco al bar. Vergognati!! Ti abbiamo votato per ottenere dei risultati ed ora ci ritroviamo con una macchietta incapace di portare avanti una mezza proposta
    • franco a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se continui a votare quelli del cinquantennio VEDRAI VEDRAI CHE GRANDE CAMBIAMENTO!!!!alla prossima legislatura sarà TUTTO cambiato!
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma secondo te perchè Beppe è stato costretto a fare quello "Show" segnalando le incoerenze e bugie di Renzie e del PD? essendo il M5S demonizzato ed emarginato su tutti i media mainstream ed avendo la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio (anche grazie alla diretta di La7) del solo "bacino" Web..ha preferito sbugiardarlo (aprendo forse gli occhi ai fan di Renzie su chi rappresenta veramente) piuttosto che lasciarlo parlare x dire quelle 4 st*zate..con la voce da Pluto ^.^
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti abbiamo votato? Allora se sei un troll sei molto scadente, se hai votato Grillo non hai capito nulla del M5S.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      non votarlo più, dov'è il problema. Hai tanta scelta. Poi magari dicci per chi.
  • Luigi Manfrini 3 anni fa mostra
    Lo "spettacolo" di oggi è stato indecente: per mandare avanti le cose bisogna saper dialogare. Oggi avete dimostrato tutti i vostri limiti. Peccato
    • franco a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono più di 30 anni che sento dialogare! me sarò rotto! che dici?
  • Davide Loi 3 anni fa mostra
    Oggi ho visto in tv un anziano signore delirare, letteralmente delirare ..... No, non era Silvio Berlusconi ...
    • Michelangelo G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi dispiace per ciò che scrivi, Davide, perchè significa che sei o confuso o colluso. Spero sia la prima, temo sia la seconda.
    • franco a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      c'è gente che delirab da più di 30 anni---abbi pazienza ! l'hai avuta tanto tempo!
  • Giuseppe Macchione 3 anni fa mostra
    ricoverate il vs. pazzo furioso, abbandonatelo al suo triste destino, evitate che anche lui contribuisca alla rovina della nostra sfortunata patria: SCAPPATE DALLA GABBIA IN CUI L?EX COMICO VI HA RINCHIUSO, riprendetevi la vostra dignità. I vostri figli vi malediranno, andrete all'inferno. Avete sprecato un'occasione unica ed irripetibile. Oggi, a sentirlo, a me ed a tuuta la mia famiglia ci veniva da piangere.Ci vergognavamo per lui e per voi, poveri ragazzi. Tornate alle vostre professioni. E' MEGLIO. DIO VI ILLUMINI
    • Carlo G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu, invece, pasci beatamente nella gabbia dorata che ti hanno concesso i tuoi amici pidmenoellini. Belín!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus