Un futuro sostenibile per Roma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Pinuccia Montanari, assessore alla sostenibilità ambientale di Roma

Da tanti anni mi occupo di ambiente. Mi occupo delle matrici ambientali e in particolare mi sono occupata di rifiuti con l’Osservatorio nazionale rifiuti. Poi mi sono occupata di rifiuti nelle città, due città, dove ho svolto un’attività amministrativa, la città di Reggio Emilia dove abbiamo portato appunto questa città ad essere la prima in Italia per raccolta differenziata e mi sono occupata a Genova affrontando più il tema della riduzione della produzione dei rifiuti.

L’obiettivo che vorrei raggiungere per la città di Roma, e ringrazio la sindaca Virginia Raggi per questo impegno che mi ha affidato, è quello di impegnarmi a fondo innanzitutto per la riduzione della produzione dei rifiuti di questa città. Ecco non chiamiamoli più rifiuti, chiamiamoli materiali post consumo, perché sono materiali, che possono diventare di nuovo risorse, risorse economiche, risorse che creano posti di lavoro, quindi andiamo in questa direzione, nella direzione dell’economia circolare.

Poi lavoriamo molto per la raccolta differenziata, perché il riciclo è coefficiente è una prospettiva fondamentale… questa città deve essere il luogo di eccellenza dell’economia circolare e della valorizzazione dei materiali post consumo con un livello elevato di raccolta differenziata.

Poi impegniamoci naturalmente per la pulizia, per lo spazzamento e per valorizzare questi luoghi storico paesaggistici e culturali che rappresentano e sono un segno fondamentale non solo della città di Roma ma di tutto il nostro Paese, perché Roma è la città Capitale, quindi è il luogo per eccellenza dove non deve certo prevalere l’illegalità, spesso purtroppo legata le illegalità e il malaffare proprio a una gestione insostenibile dei rifiuti, bene per noi, cambiamo anche il termine, materiali post consumo per valorizzare invece tutto quello che è il terreno della legalità, per rendere straordinario il punto di vista anche di coloro che lavorano e che sono i fondamentali protagonisti di una città pulita, di una città che fa la raccolta differenziata, che sono gli operatori appunto di AMA.

Per noi il futuro consiste in un futuro sostenibile di questa città in cui la gestione dei materiali post consumo diventa un’opportunità, e anche speriamo in futuro, un’opportunità appunto di “green jobs” e di nuovi lavori anche per i giovani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonio c. Utente certificato 1 anno fa
    Con la sentenza della Corte di cassazione n.25201 del 7 dicembre 2016 è consentito il licenziamento in mancanza di profitto. La sentenza ha ampliato il campo del licenziamento per giustificato motivo oggettivo, ovvero si potrà licenziare non solo nei casi «straordinari» come le situazioni economiche sfavorevoli, ma anche in quelli «ordinari» in cui l’azienda decide di sopprimere una funzione per aumentare la redditività. Continua l'avanzata verso la completa "restaurazione" dell'ancien régime. Siamo l'ultimo avamposto...
  • saverio cormio 1 anno fa
    Ciao ragazzi, ho provato a iscrivermi al movimento, ma ho dei problemi a caricare la copia del passaporto e la foto. Mi potreste aiutare? Vorrei partecipare attivamente alle iniziative del movimento. Grazie. Saverio
  • maurizio marcolongo 1 anno fa
    elogio della povertà. Appunto ma quella degli altri. Cialtroni si rimane
  • daniel djimmy Utente certificato 1 anno fa
    La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH per il tuo aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sincerment chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 1 anno fa
    **V*** Grazie Pinuccia, se permetti un modesto consiglio. L'ambiente è importante, anzi importantissimo è dove viviamo e che ci permette di vivere. Ma al fare deve corrispondere sempre un far comprendere alle persone la necessità, il senso inderogabile di questo fare che non deve essere recepito come imposto dall'alto, ma essere una richiesta che proviene impellente dal basso, di cui gli amministratori si fanno carico. Quindi contemporaneamente tramite martellanti campagne di informazione rendere partecipi e consapevoli tutti membri della società civile, dai bambini a gli anziani. In questo, a mio modo di vedere, ci può essere di aiuto il S. Vangelo come si legge in Luca 10,38-42: “Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti , disse:-Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti-. Ma Gesù le rispose: Marta, Maria, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta-.” Auguri di Buone Feste
  • finelli leonardis Utente certificato 1 anno fa
    La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per noi sono la concessione di un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi .
  • DENGREVILLE 1 anno fa
    Buongiorno signore/signora/Sig.na Per la vostra necessità d'aiuto di finanziamento di prestito di denaro, voi i privati. Li informo che offro di prestiti di denari ad ogni persona capace di rimborsarla con un tasso d'interesse del 3%: dengrevilleservices@gmail.com
  • Gian Piero De Filippis 1 anno fa
    Questi sono bei discorsi, ma poi al lato pratico? L'altro giorno a Ostia Lido ho buttato la carta nell'apposito contenitore e dentro ho visto di tutto:bottiglie di plastica, scarti alimentari, ecc. Più vai al sud e meno sensibilità ambientale trovi, ma perché non mettiamo quelle macchinette che inserisci le bottiglie di plastica e automaticamente ti erogano del denaro? In questa maniera i romani farebbero a gara a chi raccoglie più immondizia.Questo non vuole essere un discorso discriminatorio, ma soltanto uno punto per riflettere. Ciao
    • Robert D. Utente certificato 1 anno fa
      Già, si può fare. In Croazia, ad esempio, da quasi vent'anni funziona così ed i "senzatetto" collaborano alla raccolta ricavando qualche soldino per sè.
  • faustino a. Utente certificato 1 anno fa
    Aiuto finanziario/ Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 50000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com
  • Renato Cenci Utente certificato 1 anno fa
    Neanche una parola sul benessere animale e sugli animali dei canili di cui la giunta Raggi non si è mai interessata dal suo insediamento. Ora apprendo che hanno assegnato il bando per la gestione dei canili al privato Agro Aversano a una cifra ridicola su cui l'operatore dovrà anche guadagnare: bravi dopo tante promesse elettorali i lavoratori tutti a casa e gli animali trattati come merce. Il mio voto ve lo potete scordare siete come gli altri.
  • antonio 1 anno fa
    buon lavoro! Tenete duro perchè li avete tutti contro. Anche i revisori! Roba da non crederci. Però è così. La riprova è che il presidente dei revisori dice e ripete le stesse cose che dicono i politici: incompetenti, incapaci, ecc. Roba da rimanere allibiti per la potenza che ha la politica sulle persone.
  • Silverio Mazzella (pacchiarotto) Utente certificato 1 anno fa
    Forse non è in linea con l'articolo ma potreste dirmi dove posso leggere le motivazioni dell'annullamento del concerto di fine anno a Roma e dei fuochi d'artificio ? Sui cosiddetti " botti di capodanno sono d'accordo " ... sul concerto penso si debba dare una esaustiva spiegazione del divieto. I media fanno di un pelo una trave quando si tratta dei 5S ma a furia di piccoli peli finisce che si forma veramente una trave.
  • mauro c. Utente certificato 1 anno fa
    Pinuccia,un bel programma non c'è che dire ,ma occorre subito realizzarlo per mettere a tacere l'opposizione che dice che non sappiamo governare e soprattutto accontentare i cittadini romani che non ne possono più di sporcizia e degrado.
  • Franco Mas 1 anno fa
    Spero che la collaborazione dei cittadini romani alle vostre iniziative sia concreta, la capitale d'Italia non può diventare una discarica a cielo aperto. Una repressione del malcostume va comunque fatta, e il buon esempio deve essere la regola.
  • sanchez olivia Utente certificato 1 anno fa
    Ciao io sono OLIVIA SANCHEZ infermiere a Lima Sto cercando di prestito è stata di 3 anni mi sono rifiutato dalla mia banca. Ho visitato questo sito di annuncio di prestito tra particolare sul serio in tutto il mondo e ho incontrato una donna meravigliosa, che si chiamava Signora Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona in Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione , Nuovo , Italia , Polinesia e altri che li rende i prestiti e che mi ha dato un prestito di 20.000 euro che mi devono rimborsare più di 15 anni, con un basso interesse, e ieri sera ho ricevuto il denaro senza protocollo. Bisogno di credito personale , la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, non guardare qualsiasi ulteriore lei è la migliore. Ecco il suo indirizzo di posta elettronica : developpement.aide@gmail.com
  • Paola Rossi 1 anno fa
    E basta sparare all'interno e sui giornali pro PD contro la sindaca ; persino i presidenti ANCI del PD denunciano l'accanimento e lasciatele lavorare . Vai Pinuccia e vai Virginia e che guardino il loro partito . Sono ossessivi perché hanno paura come belve ferite . W movimento sempre e più di prima . Lasciateli lavorare in pace ,
  • Giuseppe Vecchi 1 anno fa
    La Raggi sicuramente ha commesso qualche errore: essenzialmente quello di fidarsi di persone di cui era meglio non farlo. Detto questo, mi pare evidente che vi è un attacco spropositato nei suoi confronti e della giunta. Penso che controllino anche quante volte beva in una giornata. Se si dovessero usare gli stessi criteri per tutte le altre giunte, in questo paese tutto andrebbe a rotoli. Il motivo di tutto ciò è, penso, duplice: da un lato i così detti poteri forti non vogliono che a Roma si cambi davvero e temono di perdere il potere che in questi anni ha permesso loro di arricchirsi e alla città di sprofondare in un mare di incuria e di debiti; dall'altro attaccare il Movimento nella sua amministrazione più importante per dimostrare che è come (questo non potranno mai farlo) ma almeno simile agli altri. Non ho mai votato per il Movimento (a parte le lezioni locali, quando non vi era il mio partito di riferimento) ma questo modo di agire scorretto da oparte dei media e del potere mi fa venir voglia di farlo.
  • pasquale marasco 1 anno fa
    Bene, un saluto ed un in bocca al lupo al nuovo Assessore (o Assessora?)
  • Francesco Zurlo Utente certificato 1 anno fa
    Pinuccia, auguri di cuore affinchè dall'efficacia del tuo assessorato riparta il riscatto per questa amministrazione. Vi è bisogno al più presto di visibili e concreti segnali di cambiamento. Legalità ed ambiente vissuti nei mille gesti quotidiani, hanno una potenza pedagogica e politica straordinaria. Procedi con determinazione per affermare le tue idee.
  • cosimo calabrese Utente certificato 1 anno fa
    HO SENTITO PARLARE DEL RICICLO "SCUSATE SE LI CHIAMO ANCORA RIFIUTI PROMETTO DI ADEGUARMI SUCCESSIVAMENTE" DEI RIFIUTI, CON LO SCOPO DI VALORIZZARLI IN MATERIALE DI PROFITO, GUADAGNO, ANZICHE' MATERIALI DI SPESA DA SOPPORTARE PER DISFARSENE E CON TUTTI I PROBLEMI CHE ESSI COMPORTANO, IL PROCEDIMENTO CHE PINUCCIA MONTANARI VUOLE ADOTTARE E' TUTTO FAVORE DELL'AMBIENTE, COMUNE CHE INTROITA DENARO DA SPENDERE, CITTADINI CHE GLI VIENE ABBASSATA LA RATA DA PAGARE RISPETTO ALLA VECCHIA GESTIONE, IO NON SONO UN CITTADINO ROMANO E VORREI UNA PINUCCIO MONTANARO NEL MIO COMUNE DI RESIDENZA PER GESTIRE I RIFIUTI IN MODO INTELIGGENTE.
  • Alessandro D. Utente certificato 1 anno fa
    Pinuccia Le faccio i piu sentiti auguri per il raggiungimento dei ns obbiettivi Per favore stia vicino a Virginia e a tutti noi Non dia nulla x scontato ABuon lavoro
  • giovanni c. Utente certificato 1 anno fa
    NON SO A ROMA , MA TROVO UTILE E INTERESSANTE REALIZZARE DELLE ISOLE ECOLOGICHE (CON ACCESSI VEICOLARI)IN TUTTI I QUARTIERI CITTADINI IN MODO CHE OGNUNO CON AUTOVETTURA POSSA PORTARE QUALSIASI OGGETTO CHE SELEZIONATO VERRA' UTILIZZATO DA QUALCUNO O DA DESTINARE A SERVIZI PRIVATI PER LA SCOMPOSIZIONE DEI MATERIALI. IN ALCUNE CITTA' FUNZIONA BENE E LA GENTE PARTECIPA EVITANDO L'INCIVILE ABITUDINE DI BUTTARLA PER STRADA O NEI CAMPI PERIFERICI.
  • Marilena Pravisani 1 anno fa
    Sono personalmente molto solidale con la giunta Raggi e con Virginia per quanto le stanno rovesciando addosso ogni santo giorno, come veniva fatto prima con Marino, per cercare di rendere Roma (una città che adoro) ingovernabile. Virginia ha cominciato bene dicendo NO alle Olimpiadi, e facendo tutto il resto ( che ha fatto conoscere pubbcandolo sul blog ). Spero che i suoi collaboratori, inclusa il nuovo assessore all'ambiente la aiutino a riportare Roma al suo splendore. Io non sono che una cittadina, ma siamo in tanti vicini e lontani (come me) che non si lasciano fuorviare dal baccano dei media che tengono a voi, al Movimento, all'onestà del progetto che avete per Roma. FORZA E NON MOLLATE MAI.
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    LA DIRETTA TIVU La ripresa televisiva diretta delle riunioni politiche in Roma va bene. Il sistema tipo “sap” con interfaccia all’esterno che consente ai cittadini di vigilare e denunciare con un click: ottimo. I politici eletti e ripresi col “SAP” devono essere onesti e competenti. L’onestà e la competenza di un politico spesso dipende dalle scelte di vita e dall’attività lavorativa pregressa.
  • pierpaolo sanna Utente certificato 1 anno fa
    Questo assessore mi ha impressionato molto positivamente penso che per risolvere il problema principale della città di Roma lei è la persona adatta e le faccio tantissimi auguri di buon lavoro. Pierpaolo Sanna Oristano
  • mario bianchini Utente certificato 1 anno fa
    Io ci aggiungerei un'altra cosa importante e cioè BONIFICARE TUTTE QUELLE ZONE DEL CENTRO STORICO INVASE DA QUESTI ""CLANDESTINI"" CHE LE STANNO RIDUCENDO IN VERI E PROPRI "" GHETTI"" DOVE DORMONO ALL'APERTO, FANNO I LORO SPORCHI BISOGNI FREGANDOSENE DI CHI STA LI' VICINO E LE RIEMPIONO DI RIFIUTI E SPAZZATURA DI TUTTI I GENERI..... Basta andare alla Stazione Termini la sera o al Colle Oppio che è a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali !!! Ma ho l'impressione che la ""sindaca""da questo orecchio.....NON CI SENTA.....lei è un po' come qualla cogliona della boldrini verso i clandestini !!!
    • Paolo v. 1 anno fa
      Buone feste!
  • Marcello Cordovani 1 anno fa
    Ma allora le professionalità in giro per l'Italia ci sono. Evviva, c'è vita dopo la Muraro, e forse anche dopo Marra. Quindi una domanda: perchè Virginia Raggi ci voleva fare credere il contrario? Ed un'altra domanda: quanto ci costerà tutto ciò?
    • GIUSEPPE B. Utente certificato 1 anno fa
      meno del disastro lasciato dai cosiddetti capaci dopo 20 anni di governo di Roma delle destre e delle sinistre
  • GIUSTO BONANNO () Utente certificato 1 anno fa
    finalmente un po' di luce all'orizzonte ; la nuova assessora all'ambiente porterà esperienza , onestà e riciclo dei rifiuti a ROMA ; COMUNCIA CON LE ISOLE ECOLOGICHE DECR, pecoraro scanio del 2008 inapplicato ; il resto viene da solo ; auguri e BUON NATALE
  • Eliana Rasera 1 anno fa
    E' stata una bella notizia apprendere del tuo incarico a Roma. Ti auguro Buon Lavoro di cuore, ricordando sempre i nostri trascorsi nei mitici Verdi di un tempo! Un abbraccio Eliana Rasera
  • finelli leonardis Utente certificato 1 anno fa
    Dio è grande ! La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per farmi concedere un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi
    • giuseppe Giannone Malavita Utente certificato 1 anno fa
      A proposito dell'intervento di questa cittadina, desidero darvi un suggerimento: perchè non rendete pubblici i dati delle imprese che sono state nate con le sovvenzioni dei deputati M5S? Sarebbe la migliore pubblicità per tutto il Movimento.
  • silvia meco Utente certificato 1 anno fa
    Per ottenere dei risultati a Roma ci vorrebbero vigili vicini ad ogni gruppo di cassonetti per far rispettare le regole ai tanti romani incivili. Oggi sono passata per caso dietro l ara pacis e qualche deficiente ha aperto lo sportello di una cabina elettrica e dentro era pienomdi bottiglie e lattine di birra vuoti. Quando vedo queste porcherie spero solo che a tali "persone" si blocchino le mani. Per non parlare deo rom che tirano fuori di tutto con quei ferri appuntiti e poi lasciano tutto per terra. Forse ha ragione chi dice che il popolo italiano si merita i politici che ha!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Sulla teoria siamo bravissimi e siamo tutti d'accordo. È' sulla pratica che finora abbiamo zoppicato, speriamo che questa sia la volta buona. Resta il mistero del perché' Virginia si è' incicciata sulla Muraro quando aveva gia' sotto gli occhi una alternativa migliore.
    • Simone O. Utente certificato 1 anno fa
      Non mi sembra che la Muraro sia stata condannata
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      L'ha deciso Dio che è migliore?
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    ambiente http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/21/expo-sala-non-risponde-sugli-alberi-strapagati-alla-mantovani-e-un-millesimo-dei-costi-totali/3275733/
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Sui blog c'era già gente a cui non ha mai fregato una cippa dell'ambiente che si strappava già i capelli in testa al grido: "Come farà Roma a stare COSI' TANTO TEMPO senza un ministro dell'ambiente?" Mi pare che Roma non ci sia stata nemmeno un minuto senza il ministro dell'ambiente, ma vaglielo a spiegare ai calunniatori seriali! Piuttosto il governo fotocopia è insediato già da dieci giorni e mancano ancora tutti i sottosegretari. Avevano finito l'inchiostro per le fotocopie?
  • Andrea Arcifa Utente certificato 1 anno fa
    Bisogna insistere e parlare di più di ECONOMIA CIRCOLARE, non facciamoci prendere più in giro da quelli che dicono che non abbiamo nessun idea in ECONOMIA e siamo quelli della DECRESCENZA FELICE, che come comunicazione fa ridere a tutti ( anche a me )...........vi prego COMUNICATE DI PIU', nelle piazze, in TV, in tutte le sedi possibili che il progetto economico del M5S non è solo REDDITO DI CITTADINANZA,ma anche ECONOMIA CIRCOLARE.........
  • marco venturi 1 anno fa
    Grazie e buon lavoro dott.ssa Montanari.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Ho un sogno Mi sono iscritta al movimento per vederlo realizzato Vedere amministrare le città come Curitiba Se hanno potuto farlo loro si DEVE fare anche qui Ed ai pazzi che volevano modificare la costituzione C'era un unica modifica da fare Dichiarare bene pubblico inalienabile e gratuito l'acqua poi emanare leggi per regolamentarne il consumo e fare dei tariffari per disincentivarne gli sprechi
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Rispondo ad Aldo di Novara Se la raccolta dell'umido fosse fatta come nella mia città non ti accorgeresti della puzza E poi aggiungo la mia a tutti quelli che hanno una casa con giardino Se volete cambiare il mondo, iniziate dalle vostre abitudini Io non produco umido da raccogliere in pattumiera Divido in due parti gli scarti di cucina Quelli edibili per animali da cortile da quelli di compostaggio per il mio giardino ed orto Sono più di trent'anni che faccio così MAI PIÙ PRODOTTO IMMONDIZIA UMIDA ho una coppia di anatre che vivranno per oltre venti anni e le loro uova sono ottime ogni sette-otto anni morto il coniglio ne acquisto un altro morto un gatto ne adotto subito un altro e la mia compostiera ricoperta sempre di uno strato di cenere di faggio della legna bruciata nel camino e di foglie raccolte in giardino non puzza Anche in città si potrebbero adottare iniziative similari Pensate un bel cortile o giardino condominiale con animali da cortile in un angolo da affidare alla cura dei bambini dello stabile ovviamente per ragioni sanitarie selezionando in casa la parte edibili da utilizzare Ridurrebbe comunque gli scarti e diverrebbe un momento di socializzazione
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 anno fa
      Spero che il gatto non finisca in forno........scusa, m'è venuta spontanea....
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      a Londra dove fanno la differenziata la raccolta porta a porta è fatta ogni due settimane
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/22/arresto-marra-travaglio-vs-orfini-m5s-come-il-pd-di-mafia-capitale-buzzi-era-un-condannato-per-omicidio/3276278/
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      anche buzzi aveva la fedina penale pulita... mmmh , be' ERGASTOLO a parte s'intende
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/22/roma-travaglio-il-m5s-incapace-di-governare-lasciamo-la-citta-ai-capaci-che-lhanno-resa-cosi-bella-e-superba/3276293/?pl_id=65681&pl_type=category
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      UN LAVAGGIO DI CERVELLO PER ORFINI
  • franco brunello Utente certificato 1 anno fa
    bene signora Montanari , noi 5 stelle siamo tutti con te , speriamo che i romani ti seguano però, senza l'impegno della gente locale la vedo dura. SVEGLIA E FORZA ROMANI
  • Giggetto de Roma 1 anno fa
    Beppe, Ho capito; tu vuoi sostenere la Raggi perché hai fiducia nella sua buona fede. Se così hai deciso è bene che si attui immediatamente un cambiamento per evitare corruzioni future. Io credo che per far questo bisognerebbe creare trasparenza su quello che avviene nelle stanze del comune; per intenderci un sistema tipo sap che ha però un'interfaccia verso l'esterno in modo che i cittadini possano vigilare e fare le denunce con un semplice click. Assoluta visibilità verso l'esterno e il cittadino con la sua firma elettronica può vigilare ed agire. Il sistema non dovrebbe essere realizzato e gestito dal comune perché se attualmente le persone sono corrotte non farebbero mai realizzare un sistema che andrebbe contro i loro interessi. Neppure la società che gestisce il tuo sito dovrebbe farlo per ragioni di conflitto di interesse. Dovrebbe essere una buona società e il più possibile lontana da Roma: tipo Google Google dovrebbe creare un sistema che non si appoggia a server nel comune ma a server remoti pertanto tutte gli input e output sia dei dipendenti comunali che dei cittadini si farebbero nei confronti di macchine lontanissime. Coloro i quali non accettano di lavorare con questo mezzo ..un calcio in culo. Coloro che non collaborano ad inserire i dati nel sistema ...un calcio in culo. Il sistema dovrebbe anche bloccare finanziamenti nel caso ci siano incoerenze oppure denunce dei cittadine e dipendenti. Solo in questo modo una persona inesperta come la Raggi potrebbe cercare di fare pulizia ed imparare a gestire bene la città. Se non c'è trasparenza potrebbe essere coinvolta in losche faccende senza saperne nulla. Pertanto è bene che questo passo si faccia. Per Google potrebbe essere un trampolino per presentare poi il prodotto in altre amministrazioni. Concludo che gli amministratori del sistema dovrebbero risiedere in terre lontanissime. Insomma un applicativo on line sia per i dipendenti che per i cittadini. Il M5S vincerebbe sicuramente le prossime elezion
    • marco venturi 1 anno fa
      bello!
  • Locci Riccardo 1 anno fa
    E’ facendo le cose piu’ appropriate ed efficaci come cio’ da Lei descritto, che si fa in modo che si scatenino contro gli oppositori piu’ ingiustificati, coloro che quando malauguraramente raggiungono le leve del potere, fanno di tutto per non fare niente di appropriato ed efficace, ricercando solo l’apparenza che da consenso astratto. Buon lavoro, signora Montanari.
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    Ho come la sensazione che i politici altri (quelli fuori dal M5S) si debbano toccare le palle ogniqualvolta aprono bocca ... Normalmente ciò che dicono gli si ritorce contro con gli interessi ... Peccato che il giornanalismo italiano no segua con interesse i loro vizi privati ... E fortuna che esiste INTERNET ... Col suo carico di notizie "fai da te", dove si pesca a piene mani su ciò che i giornanolisti non scrivono ... Nu tengon' manc' o scuorn' sta razz' e scurnacchiat' ... Uhè...Ma però è fernuta' a zezzenella guagliò!!! ^_^
  • giuseppe 1 anno fa mostra
    Ma ve la siete vista la maestrina? https://www.youtube.com/watch?v=WAmO2MeUDaU
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      Peppeniè guardat' a chist' va ... e aropp' https://www.youtube.com/watch?v=6jVTnCarSzo ... vattenn' a fa diec' minut' e vergogna ... Fetient'
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    Sognamo governi equi, giusti, responsabili, che tutelino i diritti dei cittadini, sognamo uno Stato che si metta al servizio del popolo, appunto....."sognamo"......la realtà' invece è' un'altra cosa.....l'intento di chiunque entri nelle istituzioni e' solo quello di racimolare soldi in ogni modo....di mantenere la poltrona in ogni modo.....non c'è niente da fare.....il gruppetto di malviventi travestiti da politici cerca in ogni modo di dimostrare che anche il M5S sia uguale a loro, ed in alcuni casi ci sta riuscendo per nostra disorganizzazione....(vedi la giunta della Raggi)......forse il nostro tempo non è' ancora giunto, lottare contro questa gentaccia di malaffare e' possibile, ma non con le loro armi......sarebbe meglio mostrare i muscoli del popolo con atti precisi.....ma abbiamo tutti famiglia......rimane quindi l'amarezza di chiudere il 2016 sicuramente con tante cose positive fatte dal M5S, ma con un futuro ancora non definito......auguri al nuovo assessore!
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    Parlando di monnezza, non è assolutamente O.T. il LINK sotto ... Fateci una capatina e dategli una letta va ... ^_^ http://www.beppegrillo.it/2016/12/ecco_perche_il_figlio_di_poletti_non_e_costretto_ad_emigrare.html
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Il Celeste ultimamente era in TV... ci stava raccontando delle sue doti di politico! Ecco cari concittadini anche questo di CL insieme a Lupi sono i "capaci"...bene preferisco i dilettanti,gli incapaci ma onesti! Di questo avvenimento è superfluo da parte dei Midia il massimo silenzio! LADRI e Mailai!
  • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
    Celeste For Mi Go è stato condannato a 6 anni e gli hanno sequestrato 8 milioni di euri.
  • Giuseppe C. Utente certificato 1 anno fa
    In bocca alla lupa...lasciamo le chiacchiere ai pennivendoli e diamo tanti fatti a romani
  • Cocis 1 anno fa
    vai Pinuccia! Faje vede. Il lavoro sarà duro e non ti faranno sconti di alcun genere. Se serve chiameranno la Sesta Flotta USA per contrastarvi. Ma voi tenete duro e sappiate che siamo con voi. In bocca al lupo a te, a tutti gli assessori 5* e a Virginia.
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    FORZA ROMA!! NON FACCIAMOCI INTIMORIRE!!! Adelaide C., Crema nun te conosco, ma si venghi a Roma, te pago er caffe'........... e vaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii............MAGICA......
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    Gentile Signora Pinuccia spero tanto che Lei riesca a lavorare in pace. Chi lavora con i 5* è sottoposto a TAC, Risonanza Magnetica, analisi completa del sangue e del DNA dopo di che diranno lo stesso che Lei è inadeguata. Il suo programma è bellissimo e la prego di informare sul BLOG i vari steps che lei man mano effettuerà. Buon lavoro di cuore.
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    OLTRE L’ORIZZONTE DEGLI EVENTI R.B. Reich (Come salvare il capitalismo) dice che il sistema sociale dell’Occidente è molto produttivo, ma favorisce l’1% già ricco. N. N. Taleb (Il cigno nero) dice: contro la comune convinzione, il mondo è dominato da ciò che è estremo, sconosciuto e molto improbabile. Con una società in crisi con banche che falliscono e differenze sociali insostenibili, di fronte a scadenze improrogabili, il M5S dev’essere chiaro e severo nei suoi principi. Per esempio, se il sindaco Raggi ha un avviso di garanzia, deve subito dimettersi ed il M5S deve prenderne le dovute distanze. Oltre l’orizzonte storico, c’è il pericolo di un nazi-fascismo totalizzante e sanguinario.
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    Riprendo l attenzione di Ernesto per richiamare un concetto : fintantoche' le norme degli enti pubblici differiranno da quelle delle aziende private i due circuiti di esperienza e di dirigenza resteranno separati . Pertanto trovare un esperto dirigente non utilizzato da avversari politici nel passato e' praticamente impossibile . Questo aspetto troverebbe una parziale soluzione nella mia idea , piu volte citata qui , di DISINTERMEDIARE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE . Sinteticamente: diritto pubblico , erogazione privata . Porte girevoli fra dirigenti pubblici e privati , diritto allo spoil system ( licenziare) l intera catena di comando delle amministrazioni pregresse .
  • Cocis 1 anno fa
    6 anni al Celeste, come godooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
  • Cocis 1 anno fa
    Vai Pinuccia!!! faje vede in bocca al lupo e stringete i denti, il lavoro da fare è duro e non vi faranno sconti. Siamo con voi.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    OT: Roberto Formigoni condannato a sei anni per corruzione nella sanità lombarda. “Vacanze di lusso in cambio di fondi” GIUSTIZIA & IMPUNITÀ L'ex governatore della Regione Lombardia, attuale senatore Ncd e presidente della Commissione agricoltura, riconosciuto colpevole in primo grado per i casi San Raffaele e Maugeri, due fra i maggiori scandali della sanità regionale. Caduta l'associazione a delinquere. Disposti anche sei anni di interdizione dai pubblici uffici e il pagamento di tre milioni al Pirellone, in solido con i coimputati Daccò (nove anni e due mesi) e Simone (otto anni e otto mesi). Sette anni a Passerino, ex direttore della clinica pavese. Le "utilità" ricevute dal "Celeste" in cambio di finanziamenti pubblici per 200 milioni alle strutture private stimate dai pm Pedio e Pastore in 8 milioni, tra vacanze e contanti. Cinque assolti, tra loro Perego e Lucchina. Confische complessive per 53,8 milioni di Giovanna Trinchella | 22 dicembre 2016 ^^^^ Questi sono i "CAPACI"...ladri e maiali!
  • aldo m. Utente certificato 1 anno fa
    Virgola AGGIUNTA-- "Il cosiddetto "umido" costretto a rimanere giorni nelle pattumiere domestiche o nei cassonetti delle abitazioni puzza ed è poco igienico, per usare un eufemismo ed attrae insetti e mosche. Insomma, paladina del riciclo, fatto sulle spalle di miloni di cittadini, a loro spese (maggiorate rispetto al passato) e senza alcun rimborso per il riciclo, Tu ci guadagni per il riscontro economico e non, dalle imprese cui conferisci metalli, vetro, carta, etc. Tu, o chi per TE. Non c'è nulla di cui vantarsi." Inoltre le industrie producono liquidi ed aeriformi altamente inquinanti: aria, mari fiumi e laghi e Noi cittadini ne paghiamo i pur insufficienti, inadeguati e mal funzionanti depuratori e chi li gestisce. Bello! Ai predetti, rare multe, ma condoni all'ordine del misfatto. Noi non possiam più neppure far il bagno nei fiumi e nei laghi che abbiano acque veramente pulite. Credi i cittadini veramente coscienti che l'inquinamento dipenda dalla automobili, piuttosto che dalle raffinerie, dalle centrali termiche e dalle miriadi di industrie, come dalle miriadi di aerei che solcano i nss cieli irrorandoci di milioni di metri cubi di gas ogni santo giorno? Per favore. Non crederci tutti allocchi: fai una grama figura nell'elevarti appena al di sopra di una delle blandite pecore.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Non contento del precedente carico di monnezza scarciato dal direttissimo di Novara delle 13.00 e arrivato con 48 minuti di ritardo, dalla stessa città, con nuova MONNEZZA per il blog di Grillo e spedito sempre da tale aldo m., arriva un altro treno pieno di "liquami detti grazzialcazzo" alle ore 13 con 57 min di ritardo ... Aristatt' buon' ... ^_^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Con quelli di prima ,...no spostavi i problemi elencati...in compenso pagavi di più e arricchivi la mafia-politica! Bravo meglio i "capaci " vero?
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    o.t e me ne scuso con Pinuccia perchè dopo almeno due ore dalla notizia che il numero uno dei carabinieri è indagato e nell'inchiesta viene fuori il nome del papa del leader p d - il corriereonline non da nessuna notizia - larepubblicaonline parla solo che è saltato fuori il nome del generale senza dire che è indagato e ovviamente nessun riferimento a geppetto vabbè, nel frattempo il formi e2 ciellini vengono condannati in primo grado
  • severino turco Utente certificato 1 anno fa
    Ma il sig. Marra dr. Raffaele cap. della GF nato a Napoli il29.01.1972 è o non è commendatore della r. italiana onorificenza conferitagli nel dic.2006 dal PdR come stà scritto nel suo(di Marra)CV? O è pure un millantatore!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Mi tocco e non posso crederci Gente illegittima(corte costituzionale)che si permette di Modificare la costituzione,costretta al referendum perchè proposta con la fiducia. Ma ci rendiamo conto? Gente che penalizza il risparmio dei suoi cittadini contro i dettati della Costituzione che li tutela. Gente che preferisce salvare le Banche piuttosto che i suoi cittadini in estrema povertà. Ma lo capite che in un paese normare costoro sarebbero da Tribunale di Norimberga? Alto tradimento dei principi costituzionali! Magistratura datti da fare! Aprite nuove carceri per i politici corrotti! Sequestrate tutti i loro beni illeciti! Controllate i loro conti sui paradisi fiscali. Il popolo Italiano chiede di ritornare in possesso della propria sovranità! Altro che buon natale...un vaffanculo a costoro! E che il pranzo gli vada di traverso!
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      ah ok....sorry grazie per la puntializzazione ;)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Nooo ....Path era riferito a quella Gente(illegittima perche la corte costituzionale aveva detto illeggitto il Porcellum)...tutto qui non sono stato chiaro!
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      Oreste, perchè dici che la corte costituzionale è illegittima? se cosí fosse perchè aspettare le modifiche alla legge elettorale il 24 gennaio?
  • adriano 1 anno fa
    Andate a leggervi sul Fatto, gli articoli molto belli di Trava e M.F. Sono molto esaudienti, ed azzeccati.
  • Stefano Gaetani Utente certificato 1 anno fa
    PINUCCIA..... Facci sognare!!! :)
  • aldo m. Utente certificato 1 anno fa
    Il cosiddetto "umido" costretto a rimanere giorni nelle pattumiere domestiche o nei cassonetti delle abitazioni puzza ed è poco igienico, per usare un eufemismo ed attrae insetti e mosche. Insomma, paladina del riciclo, fatto sulle spalle di miloni di cittadini, a loro spese (maggiorate rispetto al passato) e senza alcun rimborso per il riciclo, Tu ci guadagni per il riscontro economico e non dalle imprese cui conferisci metalli, vetro, carta, etc. Tu, o chi per TE. Non c'è nulla di cui vantarsi.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Ecco sul direttissimo di NOvara... La stupidaggine delle 13 con 48 minuti di ritardo... Statt' buon' ... ^_^
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Phiuuuùùùùù...Carlos andato a fare in culo! Grazie! Viviana, non te la prendere di coglioni in giro ce ne sono sempre e c'è sempre pieno!
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Figurati se me la prendo, sono undici anni ormai (come passa il tempo!) che io scrivo su questo blog, sono una veterana del blog, e di molestatori ne ho visti passare tanti, tutti monotamente uguali, tutti noiosi fino alla morte, quando ne hai letto uno li hai letti tutti, non un guizzo di originalità, non un lampo di intelligenza, non qualcosa che individui uno in mezzo agli altri. Io, che mi annoio profondamente nella piattezza tediosa delle fotocopie, sbadiglio alle loro insulsaggini. Chissà cosa credono di fare, poverini! Ognuno ha la sua altezza, questi si realizzano a livello della polvere.
  • Maurizio Bag Utente certificato 1 anno fa
    Ottimo programma, buon lavoro e buone feste. Abbracci
    • Paolo V. 1 anno fa
      Buone feste!
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    Il governo e i partiti creano ad hoc il concetto di emergenza su tutto, compreso il comune di Roma, governata dal M5S. Altrimenti come potrebbero spiegare agli Italiani i loro fallimenti che durano da 25 anni. La rivoluzione e' culturale, non c'e piu' posto per televisioni o partiti ricattati da singole persone o correnti. Vince il gruppo coadiuvato da tecnologia e inventiva che nasce dal basso, da i piu' capaci sconosciuti e intraprendenti che immaginano cose inpensabili e che difronte alla raccolta dei rifiuti, sorridono. Usciamo fuori dalla cappa della frenesia di fare tutto perfetto. Importante e' fare.
  • Nicola ferri 1 anno fa
    😃
  • Cesare R. Utente certificato 1 anno fa
    Naturalmente queste cose non finiranno sulle prime pagine.
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    In Italia ci sono persone molto capaci e di primo piano, basta cercarli e lasciarli lavorare fuori dal contesto dei partiti e della politica che agisce solo in funzione dei voti elettorali. Mr. Grillo facciamo un invito internazionale e nazionale rivolto solo ad alte personalita' di diverse categorie. Il top del top in tutte le scienze. La domanda e': vorreste realizzare i vostri progetti futuri di alta strategia sociale per il M5S ? Il tutto compreso di stipendio e struttura necessaria, che non vuol dire seguire operativamente il M5S. I sogni diventano realta' basta avere i mezzi e crederci.
  • albino c. Utente certificato 1 anno fa
    Spero fortemente che la sindaca Raggi non facci più errori come ha fatto fin'oggi. Deve stare attentissimi perchè politica e stampa corrotta non gliene perdoneranno una. Anche piccolissima. UN FORZA A VIRGINIA E A TUTTA LA GIUNTA!
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    Buon lavoro a lei e a tutta la giunta romana!
  • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
    Gent.ma Signora Pinuccia,sono molto felice e rincuorata di tutto ciò; auguro , oltre agli auguri di liete feste un buon lavoro; ringraziando tutti per ciò che fate in nome del bene comune.FORZA ROMA!! NON FACCIAMOCI INTIMORIRE!!!
  • pasquale 1 anno fa
    ..questo racconto ci conforta ed il programma è ottimo! bisogna costantemente mantenere informati i cittadini dei progressi raggiunti e così della bontà della loro preferenza alla Raggi!
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
      SONO D'ACCORDO!!
  • Marina V. Utente certificato 1 anno fa
    Benvenuta Pinuccia. Le auguro buon lavoro a Roma, Sicuramente Lei è pienamente consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare, nella città di Roma. Buon lavoro a Lei e Virginia. Grazie
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    NON LI VOTERA' PIU' NESSUNO Tanto rumore sulle Raggi per nascondere un fallimento dietro l'altro dei partiti e sopratutto del governo che sempre dagli stessi partiti è sorretto. Altro che bilanci previsionali della Raggi qui si parla di una botta pazzesca a livello economico che un sistema marcio e colluso ha dato alla nazione,altro che Anac,altro che conflitti di interesse. In questa nuova inchiesta che sta per far tremare tutti i vertici governativi è coinvolto il giglio magico,il papà Renzi,imprenditori da Milano a Napoli,un generale dei carabinieri e tutto il sistema Consip per aggiudicarsi miliardi di euro altro che milioni.Una somma pari all'11% della nostra spesa pubblica nel settore delle forniture della PA e dell'università. Ci rompono gli zebetei con la fatturazione elettronica,le gare al ribasso,lo split payment,il Mepa ,l'invio trimestrale della dichiarazione iva per fare cosa,per poche migliaia di euro pagati con anni di ritardo mentre loro mangiano miliardi in tranquillità senza alcun controllo? Stanno spolpando la nazione e consigliano alla Raggi di mollare ma andatevene a fare in culo. Il "nuovo" governo di transizione,con l'aiuto dei soliti vecchi partiti amici all'epoca di Monti,sta sostenendo un'altra mazzata sul debito pubblico senza alcun ritegno.Chi pagherà questi debiti sig Poletti,quelli che sono andati all'estero? Ovunque mi giro e con chiunque parli sostengono tutti il M5s,la gente ne ha le palle piene. Alto che lasciare,abbiamo preso Roma e prenderemo l'Italia nessuno ci caccerà più,sono loro che devono scomparire! NON MOLLIAMO DI UN MILLIMETRO!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      OK!^.^
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
      GIUSTO!!!!!!!!!!!
  • Fabrizio sabelli Utente certificato 1 anno fa
    Eccellente programma! Purtroppo gli squali sono sempre lì che ti aspettano, pronti a divorarti. Ti faccio tanti auguri per il tuo lavoro consigliandoti di fare un po' più di attenzione al modo di esprimerti nei tuoi comunicati!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    magari quando sara possibile qualche robusta multa ..comunque buon lavoro e sara dura
  • Marina R. Utente certificato 1 anno fa
    Mi piace Pinuccia! Buon lavoro a lei davvero :-)
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Continuo a ritenere che sia necessaria l'alleanza con tutte le opposizioni compreso il PDL se possibile . L'ultima trovata su Roma è il segno che non defletteranno davanti a niente pur di affossarci , anche a costo di danneggiare ulteriormente il Paese già disastrato ! A loro non importa se devono rompere una vetrina da diecimila euro per fregarsi una collanina da cento , se devono mantenere Roma nel degrado e nel caos , vogliono gli appalti a qualsiasi costo , del popolo ! Questi sono assaggi , il bello ( brutto ) deve ancora venire . Da soli , senza media , non caveremo un ragno dal buco ! Stiamo sopportando l'insopportabile , i nostri figli devono espatriare per poter lavorare e vengono pure insultati dal rappresentante primo del lavoro ! Un uomo frequentatore di ex ergastolani e rom dalla dubbia fama !
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Osvaldo la lotta non è più politica , è passata in mano ai magistrati da 24 anni , da mani pulite ! La maggior parte delle procure sono corrette ma le mele bacate stanno lavorando sodo per manipolare la politica , con il risultato di toglierci la possibilità di scegliere davvero i nostri governanti e la democrazia !
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      La resa dei conti è vicina,meglio essere fuori da questo pattume che governare come hanno fatto loro. Il popolo si sta spazientendo,la coerenza è l'unica e sola arma vincente.
    • osvaldo g. Utente certificato 1 anno fa
      Praticamente stai dicendo che dobbiamo acconsentire che le varie "mafie" ci devono sorreggere perchè il paese sta andando alla derviva.Non è così che si affrontano questi signori.La magistratura sa fare il suo lavoro è a loro che chiediamo collaborazione
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    Carlos, mi spiace che manifesti tanta rabbia verso la signora Vivarelli che non conosco ma la leggo volentieri. Trovò il Suo post molto sgradevole e cinico, spero che possa riflettere e magari chiedere scusa. Le consiglio un libro di H. Hesse: la maturità rende giovani.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Grazie, Amalia, sei molto gentile Ormai ci sono abituata a tipi come Carlos Non scrivono mai qualcosa di utile o intelligente, il loro scopo sui blog è solo quello di calunniare e infamare, sembra che provino in questo un gusto morboso, ma tutto quello che ottengono è di infamare se stessi, Sono peri di spirito
  • Vincenzo Conciatori (metafisico46) Utente certificato 1 anno fa
    Anche se a Roma ci fosse, come assessore il Papa Francesco, il PD avrebbe da ridire!...
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      no no col Papa stanno cagati-- --ma alla grandissima
  • Alberto Napoli 1 anno fa
    Buongiorno Beppe Grillo, Sono uno dei tanti. Un lettore del tuo blog. Un simpatizzante. Uno di quelli che ha visto un'utopia farsi realtà e crede nel M5S come sola soluzione pragmaticamente praticabile per liberarsi da questa classe politica incapace e corrotta. Onestamente, non credevo che ci fosse una così grande fetta di società italiana pronta ad indignarsi per il malaffare che la circonda così come non credevo che grazie ad internet, ed al tuo blog in particolare, si riuscisse a catalizzarla in un unico grande movimento capace di incidere sulla politica del Paese. Invece sei andato avanti. I più idealisti ti hanno seguito ed assieme avete superato le più rosee aspettative: unica opposizione seria a livello nazionale e tanti Municipi importanti in giro per l'Italia. Adesso siete davvero ad un piccolo passo da quel traguardo che ti eri prefissato. Le prossime elezioni nazionali saranno un momento chiave e forse irripetibile nella storia italiana per permettere a cittadini onesti di migrare dall'Opposizione alla vera guida del Paese. Lo spartiacque tra successo e sconfitta. Non so se concordi con me ma molto, quasi tutto, dipende da quanto riusciranno a dimostrare gli eletti a Roma. Per questo la povera Raggi è costantemente analizzata, vivisezionata, mal-interpretata ed aspramente criticata. Hanno paura Beppe, forse, per la prima volta, hanno una paura tremenda. Io non ho l'età per combattere ed investirmi in prima persona; forse quell'età non l'ho mai avuta. Però potrei investirmi finanziariamente e magari in giro ci sono altre persone come me. Penso ad un prestito: dei buoni infruttiferi da 3/5 anni in pezzature da 5/10.000 Euro con la parola dell'eletto o del movimento come unica garanzia. Sarebbero utili/legali/possibili per aiutare gli eletti alle prese con amministrazioni troppo indebitate per garantire i servizi minimi? Servirebbe a qualcosa? Un caro saluto, Alberto Napoli
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Una volta esisteva la Cassa Depositi Prestiti..che finanziava le opere pubbliche dei comuni,Regioni e Provincie a tassi irrisori. Ora quella cassa è vuota depredata dai politici...perchè fecero entrare ad usufruire di tali finanziamenti anche i privati. Non ricordo il decreto del Pornonano da corleone con cui fece modo di avere finanziamenti alla Beneton. Infine finanziamenti all'Alitalia decotta. Ora finanziano la Banche in crisi nel piano Atlante...evvia così.. Da qualche anno gli enti locali hanno dovuto sottoscrivere i "derivati" per volere politico...quindi ora sono alla canna del gas...in più mettici il pareggio di bilancio...e la frittata è fatta!
  • Vincenzo Conciatori (metafisico46) Utente certificato 1 anno fa
    Forse sarebbe opportuno stampare nuove magliette con la scritta: IO SONO POPULISTA. Almeno la finiranno di adoperare questo termine in modo dispregiativo!
  • mirco giacché Utente certificato 1 anno fa
    #carlos Ma quante ccazzate scrivi!? Quella poi della stampella... Ma esca da questo blog e si vergogni di offendere così le persone.
  • Carlos 1 anno fa mostra
    "LETTERA APERTA ALLA SIGNORA VIVARELLI " Signora Vivarelli, lei mente a se stessa. Gli ultimi anni della sua vita poteva dedicarli a perseguire ideali di giustizia, di verità e di onestà intellettuale, ed invece no. Invece lei ha dedicato gli ultimi anni della sua vita alla menzogna, quella peggiore, quella verso se stessi. Lei sa BENISSIMO che c'era qualcosa che non quadrava nel movimento. Lei percepiva che questa strana associazione, con marchio e redini nelle mani di uno sparuto gruppo d'individui con diritto di epurazione su chiunque, pareva più fungere da "stampella" al potere dominante, piuttosto che contrastarlo. Lei sa bene che dopo lo "schiaffo" del referendum costituzionale, scendere in piazza SUBITO IMMEDIATAMENTE avrebbe sortito l'effetto di uno tsunami, per il nuovo esecutivo. Invece li vede fare "melina" e chiacchiere, tenere la gente incollata al computer, come al solito e sta zitta, anzi cerca qualunque tipo di giustificazione, pur di non trovarsi davanti alla verità. Alla sua età, pur avendo compreso TUTTO nel profondo del suo cuore, seguita ad offendere e sfidare, chi osa dire il vero. Io la disprezzo Vivarelli. Lei è solo una vecchia debole e fragile a cui la vita a tolto tutto di ripicca, proprio per la sua debolezza e perchè lei ha tradito se stessa, pur di stare su questo blog e tenere quelle quattro "finte amicizie" virtuali che le danno un po' di calore, nei suoi giorni inutili. Il movimento è una "stampella del potere dominante" (anche se morente) e lei lo sa bene. Però si guarda bene dal gridarlo ai quattro venti. Vada davanti allo specchio e vedrà che vede quello che ho percepito io.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lei è proprio....un gran coglione! Ma va a cagare!
  • Pietro I., Vignola Utente certificato 1 anno fa
    Auguri di buon lavoro Pinuccia !
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    o.t. indagato il comandante generale dei carabinieri tullio del sette. tremano politica e "giglio magico" . non è indagato, ma nelle carte viene fatto il nome di geppetto.....il paparino di pinokkio sempre da quel giornale, che se lo scrivo non mi passa il post
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      passato ;) grassie!!
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      grazie Oreste! ci provo alla prossima buona giornata anzi vediamo.... FQ
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Path...abbrevialo come faccio io FQ...ciao!
  • marco iacovelli Utente certificato 1 anno fa
    forza pinuccia...la casta non vuole che cio avvenga per poterci mangiare loro ....forza virginia e vai pinuccia fa che la giunta raggi sia una eccellenza come gia lo e'
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    .Cari Cinque Stelle: PER CORTESIA METTETE AI RAGGI(!) X DA SUBITO ANCHE PINUCCIA MONTANARI perchè è stata "componente dell’Osservatorio nazionale rifiuti nominata dal Governo Prodi, dal 2004 al 2009 assessora all’Ambiente e Città sostenibile della città di Reggio Emilia“. Avete letto bene e ve lo scrivo maiuscolo: GOVERNO PRODI. Ripeto: GOVERNO PRODI. Lo ri-ripeto: GOVERNO PRODI. Entendido?!? http://www.romatoday.it/politica/pinuccia-montanari-chi-e.html
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Scusa Ernesto ti ho scambiato!...la fretta,la fretta!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Epson...faceva l'osservatrice...guardava,guardava...chissà cosa avrà detto e fatto! Ce manca che fosse puro de'l'Osservatore Romano.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    - Cari Cinque Stelle: PER CORTESIA METTETE AI RAGGI(!) X DA SUBITO ANCHE PINUCCIA MONTANARI perchè è stata "componente dell’Osservatorio nazionale rifiuti nominata dal Governo Prodi, dal 2004 al 2009 assessora all’Ambiente e Città sostenibile della città di Reggio Emilia“. Avete letto bene e ve lo scrivo maiuscolo: GOVERNO PRODI. Ripeto: GOVERNO PRODI. Lo ri-ripeto: GOVERNO PRODI. Entendido?!? http://www.romatoday.it/politica/pinuccia-montanari-chi-e.html
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    UN FUTURO SOSTENIBILE PER ROMA Grazie signora Pinuccia, sono queste le cose da fare, quelle semplici, quelle sensate, non è difficile pensarle, il difficile è realizzarle andando contro gli enormi interessi che ruotano intorno al settore dei rifiuti. Nei rifiuti c'è l'oro, e non solo nel senso letterale, ci sono, come dice la Montanari, enormi possibilità di sviluppo economico e occupazionale. Una cosa bisogna avere chiaro però, i rifiuti vanno calcolati a peso, a peso per la raccolta, a peso per il trasporto, a peso per lo stoccaggio in discarica, quindi se riduci i pesi nelle varie fasi di raccolta diminuisci i guadagni di qualcuno, ecco perchè nessuno vuole mettere in piedi questo ciclo virtuoso di riciclaggio e riutilizzo di materie prime secondarie. Tra l'altro siamo bravi a mandare i nostri rifiuti migliori in Germania per poi ricomprarci, dopo la separazione, quello che di buono ne esce fuori. Ovviamente ci sarebbe da fare pressione sui produttori che dovrebbero avere l'obbligo di non fare molteplici imballi e anche prodotti che durano di più, ma non sarà facile. C'è un mondo intorno ai rifiuti, c'è un enorme giro d'affari intorno alla monnezza, c'è un gigantesco spreco e noi siamo in mezzo a tutto questo contorno. La nostra sfida è quella di saper creare un piano di lavoro, riciclo e riutilizzo dei rifiuti, ne va della nostra salute, occupazione e spese di gestione. Civic Company Comunali. Disoccupati non ce ne mancano(purtroppo), strutture dismesse(purtroppo) neanche, di materia prima(purtroppo) non ne parliamo. Qui con una fava, chiamata monnezza, ce piamo altro che due piccioni! Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      *Cari Cinque Stelle: PER CORTESIA METTETE AI RAGGI(!) X DA SUBITO ANCHE PINUCCIA MONTANARI perchè è stata "componente dell’Osservatorio nazionale rifiuti nominata dal Governo Prodi, dal 2004 al 2009 assessora all’Ambiente e Città sostenibile della città di Reggio Emilia“. Avete letto bene e ve lo scrivo maiuscolo: GOVERNO PRODI. Ripeto: GOVERNO PRODI. Lo ri-ripeto: GOVERNO PRODI. Entendido?!? http://www.romatoday.it/politica/pinuccia-montanari-chi-e.html
  • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
    Dalle mie parti i conti si fanno alla fine
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Cari Cinque Stelle: PER CORTESIA METTETE AI RAGGI(!) X DA SUBITO ANCHE PINUCCIA MONTANARI perchè è stata "componente dell’Osservatorio nazionale rifiuti nominata dal Governo Prodi, dal 2004 al 2009 assessora all’Ambiente e Città sostenibile della città di Reggio Emilia“. Avete letto bene e ve lo scrivo maiuscolo: GOVERNO PRODI. Ripeto: GOVERNO PRODI. Lo ri-ripeto: GOVERNO PRODI. Entendido?!? http://www.romatoday.it/politica/pinuccia-montanari-chi-e.html
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Meglio allertare altre 10/20.000 volte non si sa mai.
    • cristian l. Utente certificato 1 anno fa
      In Bocca al Lupo e buon lavoro, contento che dal M5S di Reggio Emilia arrivino conferme sul suo buon operato.
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    L'assessore Pinuccia Montanari mi piace molto . Ha competenze ed esperienze specifiche, dovrà avere molta pazienza e autorevolezza con AMA . Le auguro buon lavoro .
  • Potaffo P. Utente certificato 1 anno fa
    Ma anche i 5 stelle dicono "sindaca" come i piddini?
    • sergio girelli Utente certificato 1 anno fa
      .. certo, perchè il titolo di "SindacO" adesso se lo deve riguadagnare.
    • sergio girelli Utente certificato 1 anno fa
      .. certo, perchè il titolo di "sindacO" ora se lo deve riguadagnare!
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    futuro............bell'incognita :)
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      ?? .....cantina sbagliata? :)
    • marco iacovelli Utente certificato 1 anno fa
      le accuse alla raggi non reggono....vedi la boschi ...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus