Nigel Farage, la verità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

grillo_farage_ukip.jpg

"La politica di libertà di voto dell'Europe of Freedom and Democracy (EFD) è rispettosa di ogni partito politico. A differenza dei Verdi e di molti altri gruppi del Parlamento europeo, il gruppo EFD permette alle delegazioni nazionali di votare come ritengono opportuno secondo la propria ideologia, preferenze politiche e di interesse nazionale. Per l'EFD , un gruppo non è un partito politico. Si tratta di una scelta strategica e pragmatica al fine di ottenere posizioni nelle commissioni del Parlamento europeo, per ottenere finanziamenti, tempo di parola in parlamento, e un segretariato esperto e professionale. Non è programmatica. Ciascuna delle parti all'interno del gruppo è libera di scegliere il proprio modello di voto, direzione ideologica ecc. Nell'ottica del gruppo EFD si tratta di un matrimonio di convenienza per il reciproco vantaggio.

Lo statuto del gruppo
Il gruppo è aperto ai deputati che credono in una Europa della Libertà e della Democrazia e che riconoscono la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti umani e la democrazia parlamentare.
Il Gruppo sottoscrive il seguente programma :
1 . Libertà e cooperazione tra le persone di Stati diversi
2 . Più democrazia e il rispetto della volontà popolare
3 . Rispetto per la storia d'Europa , delle tradizioni e dei valori culturali. Popoli e nazioni d'Europa hanno il diritto di proteggere i propri confini e rafforzare i propri valori storici, tradizionali, religiose e culturali. Il Gruppo rifiuta la xenofobia, l'antisemitismo e qualsiasi altra forma di discriminazione
4 . Rispetto delle differenze e degli interessi nazionali: libertà di voto
Accettando di far propri questi principi nei suoi procedimenti, il Gruppo rispetta la libertà delle sue delegazioni e deputati di votare come meglio credono.

UKIP è contro la guerra
A differenza dei leader verdi e liberali ( ALDE ), che hanno entrambi urlato per la guerra in Libia, quando Hermann Van Rompuy ha visitato il parlamento a dicembre 2012, l'UKIP ha avuto una opposizione coerente e di principio alle guerre imperialistiche straniere e contrario alla Gran Bretagna come cagnolino della politica estera aggressiva dell'UE o degli Stati Uniti. UKIP si è opposta all'intervento militare dell'UE e del Regno Unito in Iraq, Afghanistan, Libia e Siria

UKIP è un'organizzazione democratica, con delle procedure decise dai suoi membri
Nigel Farage è il leader del partito UKIP, ma non decide la politica UKIP. Questa è una questione dei membri del partito e del Consiglio Direttivo Nazionale. UKIP è un'organizzazione democratica e non una dittatura. Nessuna forma di razzismo, sessismo o xenofobia è tollerata. Nessuno che sia mai stato membro di un partito di estrema destra può unirsi a UKIP. Questo è scritto nella costituzione del partito
La costituzione del partito è stata modificata in modo che i membri del partito e i deputati che infrangono la legge o mettono in imbarazzo il partito possono essere espulsi. Ex eurodeputato UKIP Nikki Sinclaire è stato espulso dal UKIP dopo essere stato sorpreso nell'appropriazione indebita di denaro da parte del Parlamento europeo. La politica UKIP sugli errori dei membri è "Una volta che si trovano fuori, si sono gettati fuori". Nigel Farage si è offerto di testimoniare in tribunale contro l'ex deputato che è stato scoperto a prendere i soldi da parte del Parlamento europeo.
E' stato affermato nel corso della riunione dell'Ufficio di presidenza del Parlamento europeo all'inizio di quest'anno che le accuse formulate contro il signor Farage dal deputato liberal democratico MacMillan Scott sono state vagliate e nulla di male è emerso nei confronti del signor Farage.
Farage ha lavorato come broker al London Metal Exchange, non è mai stato un banchiere e non ha nulla a che fare con le banche o servizi finanziari.
Vedi biografia sul sito della BBC
Farage non ha mai sostenuto offerte di libero scambio UE e ha detto pubblicamente che non sosterrà l'affare TTIP. Farage ha attaccato le grandi banche, le grandi imprese e i grandi burocrati che come lui afferma dominano l'UE .
Il 15 gennaio 2014, nel Parlamento di Strasburgo, Farage ha detto: "Siamo dominati da grandi imprese, grandi banche e sotto forma di Barroso, da grandi burocrati. E in realtà è su questo che si giocheranno queste elezioni europee: sarà una battaglia tra le democrazie nazionali contro la burocrazia europea."

UKIP si oppone alla dominazione tedesca e al controllo della Troika
Farage ha difeso il diritto dei paesi di proteggere i loro poveri dagli effetti disastrosi della UE, della Commissione Europea, FMI, BCE (la Troika). Egli si oppone al federalismo dell'UE, più correttamente chiamato centralizzazione. Farage è contro la dominazione tedesca dell'Europa attraverso il suo potere politico ed economico. Il 1 febbraio 2012 ha dichiarato a Strasburgo che:
"Cameron sostiene attivamente questo patto spregevole, questo piano per distruggere e umiliare gli Stati nazionali che non sopravvivono alla visione germanica di come le economie dovrebbero funzionare. Ora, devo dire che ho pensato che le proposte del fine settimana uscite dal del Ministero delle Finanze tedesco suggerissero che un commissario europeo e il suo staff occupassero un grande edificio ad Atene per prendere le redini del paese. Nessuno può negare oggi che la Grecia è poco più che una colonia. E questo è tutto un terribile errore enorme. La Grecia non è una società controllata. La Grecia è una nazione con un'anima, una nazione con orgoglio, con la storia. Hanno inventato la democrazia! Stanno soffrendo, hanno la disoccupazione giovanile del 50% causata dal signor Van Rompuy."

Politica energetica UKIP
UKIP si oppone alla politica energetica dell'UE perché sovvenziona turbine eoliche inefficienti e assurdamente costose. Si ritiene che la politica energetica dell'Unione europea stia spingendo al rialzo i prezzi, provocando povertà di combustibile per i poveri e guidando l'industria di Europa e verso la Cina e l'India dove la manodopera e l'energia sono a buon mercato. Ha una politica di sostegno per il carbone, il gas di scisto, l'energia nucleare e delle maree.
L'appartenenza al gruppo EFD consente al MoVimento 5 Stelle di perseguire una propria politica distinta per l'energia

UKIP sostiene la democrazia diretta e si oppone all'Euro
UKIP ha sempre difeso la democrazia locale e nazionale. E' un appassionato sostenitore dei referendum locali e nazionali. Si oppone alle imponenti leggi comunitarie e alle politiche economiche sulle popolazioni che non danno il loro consenso per tali politiche. E' fortemente contrario alla centralizzazione della UE e al controllo della Troika. Si ritiene che il progetto euro abbia generato povertà e disoccupazione per milioni di persone nel sud Europa e debba per ciò essere combattuto.
Nigel Farage a Strasburgo il 15 febbraio 2012 disse: "Beh Commissario, hai scelto l'uomo giusto. Puppet Papademos è al suo posto ad Atene. Ha detto: "La violenza e la distruzione non hanno posto in un paese democratico" Quale paese democratico? Non è neanche un primo ministro democraticamente eletto. E 'stato nominato da voi. La Grecia non è gestita attraverso la democrazia, è gestita da una Troika. Tre funzionari stranieri che volano in aeroporto di Atene e raccontano ai Greci quello che possono e non possono fare. La violenza e la distruzione che si è vista è causata proprio perché le persone sono state espropriate dei diritti democratici. Che altro si può fare? E devo dire: se fossi un cittadino greco sarei stato là fuori durante le proteste! Sarei là fuori cercando di abbattere questa mostruosità."
Ufficio stampa di Nigel Farage

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa mostra
    MA NON DITELO A SALVINI Qualche tempo fa due ragazzi italiani furono ammazzati dai nostri simpaticoni. Dissero che gli portavamo via il lavoro... Poi si affrettarono a smentire, con buona pace dei due "maccaroni" (sarebbe 'Terun') Non per niente sono loro gli inventori del "politically correct". Nel Kent invece sempre per lo stesso motivo: "Italiani, ci rubate il lavoro" - ne hanno ucciso soltanto uno, a calci e pugni.
    • Massimo Padelli 3 anni fa mostra
      Il ragazzo italiano ucciso in Inghilterra, fu ucciso non da inglesi ma da rumeni
  • Matteo Colombo 3 anni fa mostra
    Non alleiamoci con Farage, non c'entra niente con il M5S! Credo che potremmo essere strumentalizzati
    • Matteo Colombo 3 anni fa mostra
      Guarda che se leggi il commento esaustivo qui sotto di un altro elettore del m5s o vai a leggerti il manifesto di Farage ti renderai conto che non c'entra davvero con il M5S. Cosa ne pensi di un partito che riporta il numero di reati commessi dai rumeni a Londra? Di un partito che non vuole cambiare l'Europa, ma da cui semplicemente ne vuole uscire? senza accennare alle sue politiche per l'energia...Mi dispiace, ma sembra la Lega Nord (con la quale ha condiviso il gruppo parlamentare europeo "european of freedom and democracy") o il Front National.
    • Riccardo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi sa che sei te che non c'entri niente col movimento!
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa mostra
      nessuno c entra con il m5s che facciamo stiamo a casa?
  • pippo anto Utente certificato 3 anni fa mostra
    Capisco che bisogna fare "cartello", ma a questo punto non ci si poteva alleare con Tsipras? A me francamente non sembra una scelta molto coerente.
  • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
    OT Ho notato che la pubblicità invade il blog in modo insopportabile. Quegli spot iniziali sono detestabili perché spesso non hanno neppure la crocetta di chiusura, ma tuttavia una volta finiti sono finiti. Ciò che è a mio avviso brutto e inutile -a noi utenti- è la continua ingerenza di idiozie laterali di Tze Tze ed altre amenità. Per caso ho fatto ctrl + un paio di volte e lo schermo ha buttato fuori a dx le colonne invdenti. Così ora che ho imparato mi lego in santa pace la colonna dei testi e non mi frega più niente di ciò che avviene a dx del testo.
  • Riccardo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    SICURAMENTE NO COI VERDI!, Parlano come gli altri, mentre Farage ha il coraggio di criticare l'europa in sede parlamentare a Bruxelles, meglio uno come lui, si addice di più al carattere di opposizione del movimento, anche perché coi numeri che abbiamo solo quello si può fare, e tutta la propaganda contro Farage, mi puzza di qualcosa di simile a quello che ha subito il movimento in questi anni, da questa informazione collusa.
  • Roberto Santangelo 3 anni fa mostra
    Ma perché con Farage? Me lo spiegate?! Basta leggere in giro dichiarazioni di suoi "commilitoni" per capire cosa davvero sia l'UKIP. Ho votato 5s, ma se avessi saputo che l'idea era di allearsi con questa gentaglia qui, sarei rimasto a casa. Non capisco perché Grillo non sia andato da Tsipras, l'originale, non la copia sbiadita italiana, ad esempio. O non sia andato dai Verdi. Subito da Farage ... spiegatemi perché. Se questa sarà la linea futura dei 5s, non voterò più e come me molti altri. A questo punto Grillo farebbe meglio ad allearsi con La russa.
    • Salvatore Amato 3 anni fa mostra
      Ah non voterai M5S per Farage... Bravo stai a casa,non ti preoccupare.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Secondo me è questione di numeri e di tattica. Intanto un colloquio è un colloquio. Non è detto -io credo-che ci si fermi solo a Farage. Dite quel che volete ma il suo partito è il maggiore in UK. E l'Inghilterra in Europa conta un bel po'. Ora, di fronte ai due colossi IN EUROPA di larga intesa ossia (PPE+PSE) che totalizzano oltre 600 seggi bene o male dominati dalla Merkel, come potrebbero mai farsi sentire i "cespugli" vari degli stati mediterranei? Se poi -come sembra- ci sarà libertà di voto per gli argomenti non condivisi, mi chiedo: QUALCUNO VEDE ALTRE ALTERNATIVE RAGIONEVOLI AGLI ACCORDI NEI PUNTI CONDIVISI DEI PROGRAMMI ? Io penso che bisogna anche parlare con Belzebù pur di arrivare allo scopo.
  • bonifacio caetani Utente certificato 3 anni fa
    Anche Grillo canta la messa a metà. Dal sito BBC: Farage e i Rumeni. http://www.bbc.com/news/uk-27459923 Chi fa parte del EFD: http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_della_Libert%C3%A0_e_della_Democrazia Più a destra ci sono sono i Nazisti! Ok Beppe è oltre Hitler... Ma i militanti e simpatizzanti M5S?
    • Pier Paolo Piscopo (mehiel free) Utente certificato 3 anni fa mostra
      D'accordissimo. Aggiungo: si sapeva che non saremmo potuti stare senza gruppo. E invece non hanno detto nulla. Si doveva decidere insieme. Invece prima la versione, era un'altra, si diceva che si poteva fare un gruppo misto. Farange no.
    • Arcangelo D. Utente certificato 3 anni fa
      X Andrea P. il fatto che altri si comportino in modo assurdo ci costringe a farlo anche noi? Vorrei continuare a far distinguere il M5S dagli altri!
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      Ma che vuoi, anche il pd si è preso il 40% dei consensi dopo essersi alleato con colui il quale era il demonio in persona (pregiudicato, nazista, fascista, guerrafondaio, xenofobo, misogino, puttaniere, pedofilo era stato definito dalla stampa sinistroide il nano di arcore, fino a qualche mesetto fa, ricordi?); e allora perché non farlo anche noi, in europa?
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    “Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia”(Freedom and Democracy - EFD) PRESIDENTI: Nigel FARAGE (UKIP) e FRANCESCO SPERONI (Lega Nord). Alcuni dei partiti membri: 1. LEGA NORD: quella del tesoriere Belsito, dei diamanti, dei lingotti d’oro, dei sette milioni in Tanzania, dei soldi alla famiglia Bossi, delle messe coi lefebvriani, dell’ ex-eurodeputato BORGHEZIO. 2. IO AMO L’ITALIA: partito di Magdi Allam, quello che è passato dall’UDC, al Popolo delle Libertà, a Fratelli d’Italia e che ebbe come padrino al proprio battesimo Maurizio Lupi. 3.DF (Partito Popolare Danese) partito conservatore di destra. 4. Veri Finlandesi, partito nazionalista. 5.LAOS (Raggruppamento Popolare ORTODOSSO), partito greco ispirato ad una forte NAZIONALISMO RELIGIOSO. 6.SNS (PARTITO Nazionale Slovacco), partito naziolalista-cristiano di estrema destra (vedere anche il simbolo: http://www.sns.sk/). 7. TT (Ordine e Giustizia) partito lituano nazionalista. 8. SGP (Partito Politico Riformato), partito cristiano conservatore olandese che fin dalla sua fondazione ha PROIBITO L’ISCRIZIONE DELLE DONNE AL PARTITO: solo dall'aprile 2006 è stato “concesso” alle donne di iscriversi al partito ed esercitare il diritto di voto, ma non di essere elette. È favorevole alla reintroduzione della pena di morte. Questi i dati nudi e crudi.
  • Tiziana P. Utente certificato 3 anni fa
    Nessuno si e' mai interessato di politica, di capirne qualcosa di piu' informandosi, come sta' accadendo da quando c'è il M5S.. l'Europa? quanti sinceramente possono dire di essersene occupati in passato? questo e' un grande merito che si deve dare al M5S e a Beppe e Gianroberto, aver portato la gente a cercare di capire, studiando e leggendo documenti, leggi e altro, cosa mai accaduta prima, che io ricordi cosi' ,massicciamente almeno... Ora, prima di sputare sentenze e fare commenti che non hanno ne' capo e ne' coda, vogliamo cercare di capire chi, come, quando e perchè.. informiamoci, capiamo e poi commentiamo.. comunque Beppe ha detto chiaramente che qualunque decisione per l'Europa verra' decisa tutti insieme con votazioni ...
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mai. addirittuva non volevo nemmeno piu' votare. Nel 2009 ho provato a dar fiducia a Grillo e lo votai per la prima volta, fu amore a prima vista. Parlava come me, pero' a differenza sapeva molto piu' di me, allora per colmare qulla lacuna che ci divideva ho cominciato a studiarmi la politica, "che voltastomaco","roba da ulcera", piu' scavavo e piu' trovavo letame, e mentre trovavo letame, loro ne creavano di nuovo. tornando a oggi, ho scoperto che mi piace informarmi e continuero' a farlo, e allo stesso modo informero' chi non vuole piu' farlo ,"pensando che, le cose dette alla televisione, siano versetti dalla Sacra Bibbia".
  • Amelio Rossi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe chiarisca pubblicamente la sua posizione sull'energia nucleare. Dopo l'esperienza di Fukishima mi sembrava avesse manifestato forte parere contrario al nucleare. Il commento di qualche disadattato esaurito che ha ancora paura dei troll, nonostante la maggiore età, non mi interessa. Ciao ciao
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma cosa c'entrano le sue idee col movimento? il movimento e' per l'energia pulita lo sanno anche le pietre, quindi se devi sputare su qualcuno sputa sul tuo padrone che nonostante fu votato no nel 1991 al nucleare, ce lo ripropose poco prima dell'incidente a fukushima. avete la memoria corta.
    • Roberto Bartucci Utente certificato 3 anni fa
      La posizione del M5S in materia energetica è chiarissima. Dovresti saperlo e non lo sai. Non leggi l'articolo e posti. Mah................
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Mi domando, una volta esaurito Renzi, cosa metteranno per far Peggio? RAzzi..?
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      hahaha. io opto per Berlusconi. e' come il film d'orrore. Cit."A VOLTE RITORNANO"
    • Paolo Ancona 3 anni fa mostra
      Opterei per la picierno ah no intendevo Topo Gigio !
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    25 maggio 2014 ....pioggia di primo mattino, e brutto tempo per tutta la giornata Autunno, inverno e primavera sempre con pioggia sparsa, diffusa sul territorio e con varie grandinate.. Vien da pensare che in quelle due giornate in cui ritorna per un poco il sole il governo non lavori...
    • eddy m 3 anni fa
      io le fotografo sempre le scie.. qui vicino c'è la base di Aviano.. vi lascio immaginare..minimo una volta a settimana ricamano il cielo..devono andarsene pure quei parassiti di yankee..
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      dop il 25 piove. Piove sui terreni agricoli, piove sul mare, piove sulle fabbriche, sempre tempo brutto per noi italiani. speriamo che prima o poi piove anche a Roma.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      due anni fa ho visto annebbiare un sole splendido in un cielo terso e limpido di primavera... aerei quasi a giocare a tria in un continuo incrocio di rette dense che hanno compromesso un intero pomeriggio...già!
    • eddy m 3 anni fa
      a proposito,l'effetto serra è una truffa..inventato di sana pianta da Al Gore..è un business milionario creato per far pagare alle aziende delle penali..
    • eddy m 3 anni fa
      Scie chimiche a iosa..ecco da dove viene il maltempo..e per questo dobbiamo ringraziare i nostri governi passati e presenti.. e i cari amici alleati americani..
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ah, dimenticavo il dubbio: ma è il maltempo che si è stabilizzato sulla penisola italiana...oppure sono i governi che si sono "adattati" ai cambi climatici dell'effetto serra?
  • Erardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Basta con queste storielle dei troll, che ci possano essere infiltrati nei commenti è fuor di dubbio, ma questo non vuol dire che chi pone delle più che legittime obiezioni sulla possibile alleanza con Farage debba essere etichettato in tal modo. L'editoriale di Marco Travaglio di oggi sul Fatto quotidiano chiarisce, una volta per tutte, l'illogicità di talune dichiarazioni e la follia di certe posizioni o è un troll pure lui? Se si lascia spazio agli esaltati, nei commenti ne troviamo un'ampia rappresentazione, gente che fa fatica a sviluppare un minimo ragionamento, il MoVimento si ridurrà a uno zoccolo duro del 6-7 %, buono per allearsi con Storace o Forza Nuova o qualche altra forza di estrema destra. Non credo che possa essere questa la linea di chi ambisce a governare l'Italia o la stessa Europa. Una parte rilevante del 40% di Renzi è composta da persone che, dopo aver votato 5 stelle, spaventate dai processi del popolo, da oltre Hitler e da tante altre sparate fuori luogo, hanno deciso di non rinnovare la fiducia. Spero che Casaleggio, testa pensante, rifletta sul monito di Travaglio, avanti di questo passo si va verso l'estinzione, soprattutto se si lascia spazio agli estremismi mentali e politici.
    • Rossa R. Utente certificato 3 anni fa
      Erardo C ha espresso la sua opinione in un italiano nella norma. Accusare i 5Stelle che mettono in discussione alcune scelte politiche o comunicative dei nostri portavoce, non è democratico e non è in linea con i valori fondamentali nei quali ci riconosciamo. Chi aderisce al M5S ambisce al confronto tra cittadini, alla libertà di opinione e fornisce strumenti preziosi per informare e spunti di riflessione. Siamo un Movimento giovane e vogliamo crescere sani e robusti. Quelli che condannano sommariamente il dissenso interno, arrecano un grave danno al nostro Movimento.
    • Erardo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Trattandosi di un giornalista da sempre apprezzato per la sua indipendenza di giudizio e da sempre sinceramente vicino al MoVimento, credo che le sue parole meritino rispetto e ascolto, anche perché interpretano le posizioni di una larga parte degli elettori e sostenitori dei 5 stelle, me compreso.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Ma Travaglio è forse la verità assoluta solo perchè non è aprioristicamente contro il M5S? Travaglio esprime il proprio punto di vista e vale tanto quello di chiunque altro.
    • Erardo C. Utente certificato 3 anni fa
      Guarda, il tuo italiano è così stentato che si fa fatica a capire cosa volessi dire, altro che fesserie...
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
      Ma non dire sciocchezze, le prossime politiche saranno nel 2018, dunque c'e' il tempo per fare e disfare, ma fare in parlamento nazionale e' prioritario.
  • Alessio Ferrari 3 anni fa
    Il primo messaggio è sparito strano....comunque adesso lo riscrivo: Il punto principale è decidere se il m5s, ovvero Casaleggio, vuole stare dentro l'euro oppure fuori. Il referendum è una cazzata totale e giustamente alle elezioni siamo stati puniti. Ora per decidere se stare dentro o fuori bisognerebbe farlo online, ma la piattaforma che ci era stata promessa, ormai da anni, ancora non c'è!! Chi risponde di questo? Chi si assume la responsabilità? Chi si dimette? Abbiamo votato solo per buttare fuori la gente e su cose importanti niente ce ne vogliamo rendere conto???? Comunque per me con chiunque basta uscire dall'euro!!!
    • Alessio Ferrari 3 anni fa mostra
      beh mi sembra evidente chi non mantiene le promesse se ne deve andare....Ma basterebbe che si dedicasse solo alla strategia (che magari sa far bene) e lasciasse i contenuti alla discussione di tutti, invece oltre che della strategia, parla anche di contenuti ( es dalla Annunziata annuncia ce bisogna tagliare la spesa pubblica di 200mld ma a nome di chi parla?) e lo fa dettando la linea!! Ps voleva la testa di Pizzarotti perché non ha chiuso l'inceneritore, però lui che ci propina la piattaforma da anni, senza averla realizzata deve restare, in nome di quale privilegio?
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
      Ok. Le tue proposte invece quali sono e in particolare che risposte ti sei dato alle tue domande?
  • carlo 3 anni fa mostra
    beppe grillo si dichiara ne' di destra ne' di sinsitra. e va bene, ci si crede. ma qeusto non vuol dire che destra e sinsitra non esistano piu'. esistono. e chi e' di estrema destra ha una sua politica, cioe' essere di estrema detra vuol dire avere certe politiche. e farage e' di estrema destra.
  • Alessio Ferrari 3 anni fa mostra
    Con chiunque pur di uscire dall'euro!! Ma il movimento ovvero Casaleggio vuole uscire dall'euro? Il referendum è una cazzata totale ed è giusto che abbiamo preso la mazzata elettorale, bisogna decidere se il movimento si schiera per dentro l'euro o per uscire e bisogna farlo votando online. Ovviamente la piattaforma per votare non è ancora stata fatta contrariamente a quanto ci era stato promesso. Chi paga per questa mancanza? chi si assume le responsabilità? Chi si dimette"
  • Rinaldo Rinaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' ormai evidente che Grillo aveva le idee chiare con chi allearsi già da tempo e allora: perchè non l'ha detto in campagna elettorale con chi saremmo andati a stare in Europa?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/29/announo-travaglio-meno-male-che-matteo-ce/282448/ Announo, Travaglio: “Meno male che Matteo c’è”
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa mostra
    Verdi? perche no?
  • enrico 3 anni fa mostra
    Caro Grillo puoi portare tutte le tesi che vuoi ma allearti con Nigel Farage è la più grossa cazzata che puoi fare. Se vuoi allearti con questi fascisti nazionalisti, che ad esempio sono a favore del nucleare, devi prima consultarti con la rete, se la maggiornaza l'approva la potrai fare. Se la maggiornaza l'approva comunque io me ne vado, ritorno alle origini, vuol dire che non avevo capito un c...o del M5S.
    • Francesco P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La più grossa cazzata è quella che hai appena sparata. Spesso non scrivendo si può evitare di certificare la propria ignoranza, tranne se si ha un obiettivo, quello di rompere le scatole.
    • Lallo Alberti 3 anni fa mostra
      Idem come sopra. Aggiungo che l'alleanza con Farage, per quanto possa apparire una soluzione tattica accettabile, rappresenta, in realtà, un errore strategico esiziale per il movimento. Dunque - per cortesia - gli iscritti boccino sonoramente questa possibilità, in modo da rinfrescare l'immagine del movimento dopo la sconfitta, politica per alcuni aspetti, ma soprattutto comunicativa; di certo non certo numerica: prendere 6 mln di voti alle europee, alla seconda tornata elettorale nazionale dopo il boom del battesimo, lo reputo un risultato eccezionale per il movimento. In alto i cuori!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Trolletto idiota.
    • claudio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Poveri di spirito lo si puo' diventare, mi dispiace solo vedere che l'ignoranza abbonda..........per tua informazione, un Punk non e' un fascista, gli Skinheads lo erano, nel periodo in cui Farage era dalla parte dei deboli, probabilmente tu eri preso a 'costruirti' una posizione o, peggio ancora, non eri neppure nato. Prima di esprimerti con giudizi che non trovano (e non troveranno riscontro) risposte alle tue fantasie, sciacquati la bocca con essenza di Amanita Muscaria, forse in quella dimensione riuscirai a 'vedere' cio' che ti e' sempre stato offerto come una verita' indiscutible. Buona giornata.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sisisi ciao click
  • Carlo Corazza 3 anni fa mostra
    No, no e poi no! Mi spiace ma stavolta siete sull'orlo del disastro. Non potete chiedere ai vostri elettori di accettare di essere parte di un gruppo parlamentarei cui siedono Speroni, Magdi Allam e vari altri partitelli ultraconservatori greci, lituani, finlandesi e slovacchi. Se avrete il fegato di mettere online la votazione circa questa alleanza, avrete il mio secco rifiuto come membro certificato e vi assicuro che faro' quanto piu' proselitismo possibile. Se si deve davvero accettare un'alleanza con qualcuno per poter essere rappresentati ed efficaci, allora s'ingoia il rospo e ci si allea con i Verdi, non con questa masnada di personaggi retrogradi. La politica e' anche capire quando ci si deve fermare e cercare il compromesso.
  • Eriberto Genovese () Utente certificato 3 anni fa
    Siamo fantastici! sappiamo come funzionano i media eppure ci beviamo tutto quello che dicono di Farage. Siamo unici!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      come te ERIBERTO CLICK
    • Vincenzo T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meglio bersi quello che si legge in questo blog. LA VERITA'...
  • Pier luigi Bartoli Miciano 3 anni fa
    Se prima delle elezioni aveste parlato dell'alleanza con farange,col cazzo che ti rivotavo il movimento,puoi cancellare il post che tanto non mi frega piu' niente.....andate a leggere le frasi celebri di sti sfigati informatevi!!"le donne devono stare a casa" è un ritorno a 100 anni fa',ma glielo avete detto che nel movimento è pieno di donne???...sono incazzato rivorrei indietro il mio voto porca troia.!!!!e sulla scheda ci scriverei andate tutti a fare in culo!dilettanti allo sbaraglio che fanno le alleanze con le merde dopo aver preso i voti......
    • Pier Luigi Bartoli Miciano 3 anni fa
      Del mio voto non frega niente a nessuno da sempre, e comunque dal 1984 che voto non ho mai votato nessuno 3 volte di seguito causa tradimento ......il più schifoso negli anni e' stato Marco Taradash,che dagli antiproibizionisti e' passato con giovanardi .......ma anche andare con uno che è a favore del carbone, e del nucleare,dopo aver rinfacciato a Pizzarotti di non essere riuscito a far chiudere l'inceneritore e' una mossa che mostra una verità amara,.....1vale 1 solo in campagna elettorale,il giorno dopo già e' un altra storia...
    • Pier luigi Bartoli Miciano 3 anni fa mostra
      I Verdi europei sono piu' vicini a noi,non un cazzone favorevole al nucleare!!!
    • Francesco P. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Bartoli, se prima di votare avesse fatto questa scelta Grillo, avrebbe perso (forse) il tuo voto come dici, ma non avrebbe perso il 5% dello zoccolo duro! di quelli che come me lottano ogni giorno perchè si ritorni ad essere una Nazione Sovrana e non una colonia. Farage è stato l'uomo che con gli attributi ha detto nel Parlamento Europeo, "quando gli europei capiranno quello che gli state combinando, vi verranno a cercare uno per uno per impiccarvi". Erano e sono sante parole. Se Grillo non avesse fatto questo passo e si metteva da parte tra i "non iscritti" con 17 europarlamentari a fare da uditori, io con altri come me, usciremmo senza se è senza ma.
    • Pier luigi Bartoli Miciano 3 anni fa
      Scemenze le dici tu!!era da discutere prima con chi allearsi non dopo le elezioni e non mi dire che non ce' stato tempo
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Smettila di dire scemenze,non è stata fatta nessuna alleanza!!decidiamo noi in rete.
  • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa
    TE LO DO' IO IL REGNO UNITO "L'Italia non è che un'espressione geografica" Gli inglesi compatrioti di Metternich, sostengono che non fu un'offesa ma un complimento. Quel mattacchione di Farage chissà come la pensa...
    • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questi conservatori, quando conservano, conservano. Qualche tempo fa due ragazzi italiani furono ammazzati dai nostri simpaticoni. Dissero che i gli portavamo via il lavoro... Poi si affrettarono a smentire, con buona pace dei due "maccaroni" (sarebbe 'Terun') Non per niente sono loro gli inventori del "politically correct". Nel Kent invece sempre per lo stesso motivo: "Italiani, ci rubate il lavoro" - ne hanno ucciso soltanto uno, a calci e pugni.
    • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa
      'Twixt Guynes and Arde: I was then present, saw them salute on horseback; Beheld them, when they lighted, how they clung In their embracement, as they grew together; Which had they, what four throned ones could have weigh'd Such a compounded one?
    • Vincenzo Caggiula Utente certificato 3 anni fa
      si allora andiamo a resuscitare Enrico VIII e sentiamo il suo parere sull'unione bancaria.
  • Chris J. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Comunque brillante tirare fuori la proposta di alleanza con questo partito nazista una settimana prima dei ballottaggi! Giusto per perdere qualche voto in piu'! Chi consiglia Beppe lavora per Renzi?
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...mhà...lo pensavo anch'io,...ma mi pare che renzi lavori .........per se stesso. ***** Eposmail
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' Renzi che lavora per Grillo.
  • dani daniele 3 anni fa mostra
    nsomma ce voi convince che la merda è bbona....
  • guido beretta 3 anni fa mostra
    Il M5S sta' all'UKIP come i cavoli a merenda.....che scelga il movimento sulla rete se fare il gruppo o no, se la maggioranza dei votanti sceglieranno il gruppo con l'UKIP, io vi saluto! per ulteriore verifica, aldila' di quello che dice Farage, andatevi a sentire cosa dicono quelli che votano UKIP in GB, i leghisti al confronto sono boy scouts! O facciamo la nostra politica pulita, senza se e senza ma, oppure ci adeguiamo a cio' che conviene di piu'. Nel secondo caso, addio Movimento degli onesti (intellettualmente onesti, soprattutto).
  • Franco Rinaldin 3 anni fa mostra
    Care amiche e cari amici M5S, c'è poco da dire e da fare la verità è che quasi la metà degli italiani non sono stati a votare perché neanche convinti dal M5S (scarsa comunicazione o comunicazione poco efficace da parte del M5S) e quindi si sono astenuti e l'altra parte (soprattutto pensionati da coccolare e non da denigrare) si è trovata di fronte i seguenti politici: BERLUSCONI un mentitore ormai fallito, GRILLO il nuovo che avanza ma che grida, dice parolacce, fa paura e non fa intravedere un futuro sereno ed infine RENZI (voluto dai Poteri Forti banche, massoneria, ecc.)) che si presenta bene, con modi educati, aiutato da belle ragazze e soprattutto che PROMETTE A TUTTI MARI E MONTI!!! E a questo punto chiedo: chi dovevano votare gli italiani che sono andati a votare??? NON ERANO CERTO NECESSARI DEI GRANDI GURU O DEI GRANDI SCIENZIATI PER CAPIRE QUESTE COSE!!!
  • Nichel garage 3 anni fa mostra
    Poichè mi è stato chiesto di farvi ridere ancora preciserò che sono un troll "motu proprio", cioè non i manda nessuno, ma sicuramente non ci crederete. Vi racconterò quella di un leader che urlando prometteva di ritirarsi se non avesse vinto sul suo avversario, ma ahimè non ci riusci, finì che lui rimase al suo posto continuando a rinfacciare come un altro avesse dichiarato che non sarebbe diventato premier se non attraverso un "passaggio elettorale" che dei due dice la verità? Questo studio è titolato: "trova la differenza", o volete che vi parli dell'antico gioco dello scarica barile? Dunque un leader dava la colpa di tutti i mali della società ora ai politici, ora all'europa, ora ai calabroni in migrazione, ecc... un bel giorno toccò a lui governare, ma le cose si rivelarono più difficili del previsto, si scatenò così una crisi finanziaria di portata apocalittica che affamò la gente e disse aho e ora che facciamo? Nu te preoccupà e cominciarono a dare la colpa ad una terribile nazione egemone e del suo braccio economico Il Sig. euro! Come se non bastasse cominciarono ad invocare angeli sterminatori che sarebbero caduti dal cielo, così il popolo ormai stremato guardava sempre in alto aspettando il messia, be finì che cacciarono dal consenso internazionale quella sciagurata nazione mentre l'esecutivo se la diede a gambe trovando rifugio proprio in quella nazione che tanto avevano osteggiato.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lol Ti rammento che ogni click sono tutti soldini che ci regali. Avvisa i tuoi amici-troll... Intanto grazie
  • beba ferrari 3 anni fa mostra
    Ma vaffanculo va. Hai perso il mio voto.
  • Barbara C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se questo è l'EFD: http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_della_Libert%C3%A0_e_della_Democrazia allora ho francamente buttato il mio voto. Mi spiace ma una generica libertà di voto sui singoli temi non è sufficiente. Abbiamo un programma chiaro, chi non lo ha rispettato in passato è stato, giustamente, messo alla porta. Si chiederebbe coerenza a tutti, fondatori compresi. Credo inoltre che i 17 eletti debbano avere voce in capitolo su come procedere dato che sono loro che abbiamo scelto per andare in Europa. Comunque spero in una votazione in cui ci siano date più opzioni, perché se l'idea è o Farage o niente non so veramente più cosa ci sto a fare qui.
  • Ercole Folgieri 3 anni fa mostra
    Ecco una piccola antologia delle dichiarazioni razziste, xenofobe e sessiste dell'UKIP e dei suoi leaders (incluso Nigel Farage): http://m.ibtimes.co.uk/ukips-top-10-most-memorable-quotes-nigel-farage-godfrey-bloom-david-silvester-more-1433098 http://www.dailymail.co.uk/news/article-2315656/The-UKIP-leader-Facebook-racist-As-UKIP-leader-Farage-pictured-shaking-hands-English-Defence-League-supporter-candidates-embroiled-homophobic-row.html
  • Nichel garage 3 anni fa mostra
    Secondo me si dovrebbe pagare qualcosa per assistere ai commenti di questo blog, è un teatro ed un vero spasso sociologico, farò la tesi sulla creduloneria popolare quale bisogno di protezione, descriverò un caso tipico: Un leader vuole il consenso di tutti gli adepti per raggiungere un certo obiettivo, ma sa che buona parte non manderebbero giù certi accordi, allora li nasconde al suo popolo, a giochi fatti si manifesta e poi dopo averli ingannati una volta occultando una strategia, ci riprova cercando di giustificare la cosa, lo studio mira a capire quante volte in un breve arco di tempo si può essere creduli su cazzari seriali. Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah sei uno spasso trollone.ahahah troppo comico.facci ridere ancora dai...
  • Ozaru M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La scelta di dove collocarsi nel parlamento europeo , in continuo con l'espressione partecipativa e di democrazia diretta del movimento, dovrebbe essere fatta dagli iscritti. Questo modo di agire verticista non fa bene al movimento. Grillo e i cittadini eletti facciano un passo indietro e si torni alla democrazia diretta.
  • salvatore i. Utente certificato 3 anni fa mostra
    l'ukip è un partito di destra (fonte wikipedia, non repubblica)... Noi no... viola una delle nostre stelle (ambiente)... inoltre pur essendo "anti-banche" è un partito liberista.. Per me basta questo... Non mi interessano le speculazioni sul razzismo o l'omofobia (anche se dovremmo cmq approfondire, perchè ci sono luci e ombre)... Insomma, per me è no! Se dobbiamo valutare qualche affinità programmatica e basta, allora va bene anche Le Pen... NO (inoltre mi piacerebbe che come si è fatto con Renzie, le consultazioni stesse venissero approvate prima dalla rete, ma oramai il dado è tratto). Vediamo di non continuare a farci del male da soli...
    • Gabriele Caseti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se sei comunista è un problema tuo ,a ma sei anche un problema nostro , limita la tua vita non quella degli altri
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      che versione di wiki hai controllato perchè quella italiana è la meno affidabile
  • Francesco Ciaramella 3 anni fa mostra
    Ma scusate perchè parlare solo con ukip? e i verdi? perchè beppe devi decidere tu con chi si può parlare e chi no? La votazione fatta cosi è una presa per il culo...cioè o si sceglie ciò che vuole beppe o niente...mi ricorda molto da vicino le votazioni del periodo fascista...o si o no...uno vale uno è un altro concetto...questo non vuol dire ascoltare la base...vogliamo cambiare il sistema..ma beppe non prenderci anche tu per scemi..
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      I VERDI? Sai chi sono i Verdi? La loro leader è un'italiana che in Italia non conosce quasi nessuno, ma che a livello internazionale è assai bene introdotta: si chiama MONICA FRASSONI, è stata alto dirigente della BANCA MONDIALE (affamatori di popoli, assieme al FMI). Andare con i Verdi è la perfetta garanzia di continuità con l'oppressione eurocratica, solo un po' ammantata di politically-correct.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Verdi fuori e rossi dentro. Fanno schifo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a ciapà i ratt..trolloneeeee!!!
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      I Verdi: sono alleati del PD (PSE) sono filo tedeschi (quindi anti italiani) sono insignificanti
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      i verdi non ci vogliono
  • Franco Nero 3 anni fa mostra
    I grillini talebani con il cappuccio in stile Lord Blog di Crozza sono quelli della peggior specie. Direbbero si a Grillo anche se li prendesse a pedate nel sedere. Grillo si allea con Farage e decide tutto lui. Voi (come al solito....a fatto compiuto...voi gridate..bravo...siiiii...di piùùùùùù...ancoraaaaaa...bravoooo ) Ahahahah ma vergognatevi lollll
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti chiedo per favore di controllare di persona e non per sentito dire. Sul web trovi di tutto ma guarda anche ma questo https://www.youtube.com/watch?v=loilHtHsU7I e questo https://www.youtube.com/watch?v=SkMD15zKFKw
    • Franco Nero 3 anni fa mostra
      Nessuna delle due Graziano.....sono solo un ex votante M5S. Contento ?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      heilà rincitrullito, sei quello che porta a pisciare du du o pulisce il cesso del bombarenzi? in tutte due casi fai pena nasconditi citrullotto
  • red tiger 3 anni fa mostra
    Grillo........ Grillo se fosse rimasto soltanto un comico non avrei avuto nulla da ridire. Simpatico, teatrale, accattivante. Il problema è che si è messo a capo di uno strano movimento sorto non si sa per quali fini reali se per apportare un vero cambiamento o far restare le cose così come sono illudendo le masse con false promesse e impedendo che si rivoltino contro i potenti. E ad avvalorare la cosa c'è il fatto che ci si è messo a capo pur non avendo la stoffa del leader, né la scaltrezza, né le capacità. Tant'è vero che ci son stati dissidenti e ce ne saranno ancora. Non riesce a gestire i suoi 'affiliati'. Figuriamoci un paese. Abbiamo dato a lui il voto non avendo altra scelta. Un combattente quando c'è da combattere non si tira indietro come lui. Un combattente non è un moderato come Grillo. Un combattente è un rivoluzionario che cambia davvero le cose e con ogni mezzo. Grillo urla ma è tutta scena, se la fa sotto o fa finta di farsela sotto, se è pilotato nessun cambiamento 'mondiale' prevede il suo programma. Secondo Berlusconi abbiamo avuto 4 colpi di stato, io dico che purtroppo non ce n'è stato nemmeno uno, purtroppo...... Se fossimo stato un popolo serio avremmo già fatto una bella rivoluzione difronte a tanto squallore politico, economico, finaziario.
  • Francesco Ciaramella 3 anni fa mostra
    Ho letto il programma dell'ukip...è lontano anni luce dal nostro...mi dispiace caro beppe ma se questa cosa va avanti io non voto più per 5 stelle...perchè vuol dire che è tutto una buffonata..che uno vale uno non conta nulla..che alla fine decidono solo in due e questa non è democrazia...è oligarchia...che delusione
    • Gennaro D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A parte il fatto che io invece condivido molti punti, hai letto tutti gli altri programmi? tutti diversi dai nostri punti. Inoltre la stampa sta facendo pressioni su Farage - M5S........la stampa non fa mai attacchi a caso.-.....l'Europa della Merkel non vuole un fronte Euroscettico...quindi sguinzaglia la macchina della stampa!
    • caterina c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Torna dal PD allora , scrivi a Renzi e sarai in democrazia ...
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      guardatelo https://www.youtube.com/watch?v=loilHtHsU7I
    • Francesco Ciaramella 3 anni fa mostra
      ma che votazione è se si può scegliere solo ukip o nulla? cioè la votazione dovrebbe avere più scelte altrimenti è solo una buffonata tipo le elezioni che si fanno nei regimi dittatoriali...cioè o quello che vuole beppe o niente? perchè non parlare anche con i verdi? perchè senza ascoltare la base beppe decide con chi parlare e chi no? anche la votazione con questi presupposti non è democratica..
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non dobbiamo condividere IL PROGRAMMA dell'UKIP, ma solo UN UNICO OBIETTIVO COMUNE: combattere l'oppressione eurocratica (a esclusivo vantaggio delle élite finanziarie e mercatiste) e restituire la Sovranità ai popoli. Poi torneremo a dividerci su tutto. Come fecero le diverse formazioni partigiane che sconfissero il fascismo unite nel CLN, anche se non avevano nulla in comune. E poi nel dopoguera tornarono ad essere divisi e avversari, ma non più sotto il regime fascista.
    • Fernando F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      è una alleanza per le battaglie comuni mica ci dobbiamo fondere
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si voterà. Non si rispetta la votazione?
  • Davide 8arbieri Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quindi o l'UKIP o niente? Alternative non si considerano? Dice: si ma i verdi vogliono una intesa programmatica. Ok, e allora? Non si può provare a sentire su che punti di programma fare l'intesa? ps: chi ancora può votare stia attento, girano voci che il sondaggio online si farà domenica fra le 13 e le 15.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      I verdi vadano affanculo. Non ci interessano.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      I VERDI? Sai chi sono i Verdi? La loro leader è un'italiana che in Italia non conosce quasi nessuno, ma che a livello internazionale è assai bene introdotta: si chiama MONICA FRASSONI, è stata alto dirigente della BANCA MONDIALE (affamatori di popoli, assieme al FMI). Andare con i Verdi è la perfetta garanzia di continuità con l'oppressione eurocratica, solo un po' ammantata di politically-correct.
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      la Le pen allora i verdi non ci vogliono e poi sono filo tedeschi su tutto
  • Paolo Marrocco Utente certificato 3 anni fa
    Sono convinto che Farage sia il miglior alleato che nel unione Europea il M5S possa trovare. Andiamo avanti con Farage...
    • Davide 8arbieri Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per fare una votazione online serviranno almeno 2 alternative. La dirigenza del M5S ne sta considerando solo una.
  • SIlvio Perroni 3 anni fa mostra
    Grillo, hai solo una possibilità di salvarti la faccia. Hai postato questo comunicato stampa di Farage così com'è, senza tuoi commenti. Ora fai un post tu, e dì che l'hai fatto solo per dovere di cronaca.
  • Marco Bianchi 3 anni fa mostra
    Caro Bebbe, se si sta andando verso una votazione in rete mi piacerebbe davvero poter valutare un'alternativa concreta. Perciò chiedo a te e ai nostri rappresentanti la cortesia di parlare anche con i verdi per capire se ci sono davvero preclusioni o se si ci si può fare qualche ragionamento. Arrivare a una votazione dove si deve scegliere tra Farage e il rimanere fuori dai giochi mi sembra pleonastico. Cfr. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/30/se-m5s-chiama-i-verdi-li-incontriamo-piu-problematico-vedere-farage-o-le-pen/1006928/
  • Ercole Folgieri 3 anni fa mostra
    L'UKIP e' un partito razzista, nazionalista, xenofobo e autarchico. Non ci sono parole piu' adeguate pr descrivere un partito costretto dalla legge e dall'opinione pubblica inglese a modificare il proprio statuto che prevedeva che gli iscritti fossero solo "bianchi britannici". Un partito che disprezza dichiaratamente immigrati europei e non, altro che rispetto per i diritti dell'uomo! L'UKIP non ha preso neanche un seggio dalle circoscrizioni elettorali di Londra, e i suoi leaders hanno incredibilmente ammesso che cio' sia dovuto a un piu' alto livello di educazione nella capitale del Regno Unito. Il M5S non ha nulla in comune con l'UKIP e con il suo leader Nigel Farage, e Grillo non ha il diritto di fare accordi con quel partito senza consultare la base. Il paradosso e' che Grillo rifiuta il dialogo con partiti fondati su valori democratici per poi dialogare con Casa Pound e con l'UKIP. Questo slogan della politica delle idee senza ideologie si sta dimostrando un alibi per dialogare solo con i peggiori estremisti xenofobi e nazionalisti.
    • caterina c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Svegliati.Se ascolti le stupidaggini che scrivono i giornalisti del regime sei fritto Guarda che ti sbagli di grosso. Non è un partito razzista . Lui vuole dare potere decisionale ai popoli . Farange da fastidio a banche e multinazionali e ai burocrati europei filo banchieri....per questo lo attaccano da tutte le parti. La Lega in italia è un partito razzista ma non lo attacca nessuno perchè alla fine è piccolo in Europa . Mentre di Grillo in Europa dicono che è razzista. E poi non ci sposiamo mica, se lo dovesse diventare siamo noi iscritti che rivotiamo per uscire ed entrare nel gruppo misto
    • Stefano Di Giammarco Utente certificato 3 anni fa mostra
      Un tuo omologo nel Regno Unito supplica Farage di non allearsi con quel Nazista di Grillo e di ricordarsi che gli Inglesi la II guerra l'hanno vinta proprio contro i nazi fascisti di Grillo Ma de che stamo a parlà voi Piddini state fori di testa
    • fabio Raciti Utente certificato 3 anni fa mostra
      guardatelo https://www.youtube.com/watch?v=zZ0fMLq3eH4
  • Gabriele Lorenzoni (griever) Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'EFD non è solo Farage. Andate su wikipedia e vedete quanti gruppi di destra - nazionalisti lo popolano. Una connotazione troppo a destra dilanierebbe il movimento. Per me i Verdi sarebbero la scelta migliore, non ci hanno affatto chiuso la porta in faccia. Altrimenti, meglio soli che male accompagnati. Focalizziamoci sull'obiettivo Italia: lasciamo perdere la Champion's League. Lavoriamo su un fronte solo e vinciamo le prossime politiche. Non sporchiamoci le mani in Europa con la destra nazionalista dell'EFD!
  • Nome Cognome 3 anni fa mostra
    faccio parte del M5S, non sono Massimo D'Alema sotto mentite spogle. E da membro attivo del movimento sono molto preoccupato per questo post nel blog. Il movimento 5 stelle non ha niente in comune con l'estrema desta ed i movimenti autonomisti. Vorrei vedere i nostri europarlamentari al fianco degli indignados o di Tsipras, non della lega e dei nazionalisti inglesi!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      E se fai parte del Movimento, che problema hai a postare col tuo nome e non in modo anonimo?
    • marco bollin Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu hai bisogno di eliminare dalla tua testa il concetto destra e sinistra. Siamo oltre...dobbiamo occuparci dei problemi della gente e in questo i tuoi modelli ideologici sono superati.
  • Patrizia Bernardini 3 anni fa mostra
    ...dimenticavo : a breve ci saranno le faragenarie, giusto ?
  • Antonio Sarubbi 3 anni fa mostra
    No, non ho nessuna intenzione di stare insieme a Farage. E' un ultraliberista, che si richiama alla Tatcher. Non basta dire che sarebbe solo un gruppo, non un partito, e che si potrebbe votare come si vuole. Allearsi con Farage, è come allearsi con Monti. Antonio
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non commento nemmeno il paragone fra Farage e Monti tanto è fuori dal mondo una tale analogìa. Voglio solo mettere in chiaro NON dobbiamo condividere IL PROGRAMMA dell'UKIP, ma solo UN UNICO OBIETTIVO COMUNE: combattere l'oppressione eurocratica (a esclusivo vantaggio delle élite finanziarie e mercatiste) e restituire la Sovranità ai popoli. Poi torneremo a dividerci su tutto. Come fecero le diverse formazioni partigiane che sconfissero il fascismo unite nel CLN, anche se non avevano nulla in comune. E poi nel dopoguera tornarono ad essere divisi e avversari, ma non più sotto il regime fascista.
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Antonio , Monti stava nel gruppo Alde! Se sei in buona fede allora sei poco informato. Vai su youtube e digita Nigel Farage, troverai molti video degli interventi di Farage al parlamento europeo. Potrai così informarti con fatti certi e documentati e non con le balle dei media di regime. Libero poi di decidere se Farage continua a non piacerti o meno, anche se dubito di questa seconda ipotesi. Comunque ti consiglio di visionarli...poi se vuoi ne possiamo riparlare!
    • marco bellini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora statene con la TROIKA.
  • Luca 3 anni fa mostra
    Hahahahahahahah!!!!! Che risate! "Non faremno alleanze con nessuno" e adesso eccoli lì che "Beh, ma insomma, Farage non è poi tanto male"... Tale e quale la vecchia barzelletta dei coccodrilli che volano perché stava scritto sull'Unità... E poi quando perdono milioni di elettori hanno anche il coraggio di evocare i vizi tipici degli italiani dimenticandosi del vizio più osceno di tutti: il cervello all'ammasso. "Ma mi faccia il piacere" (cit.)
    • Luca 3 anni fa mostra
      Hahahahah me la sto godendo una cifra!!! Segnatevi questa data, perché rappresenta il giorno che vi siete tagliati le palle da soli! Un giorno farà parte del lungo elenco di idiozie che vi hanno portato a perdere consensi. A proposito: perché non avete mandato in diretta streaming la riunione post-elettorale? Anche la trasparenza non vi piace più?
    • marco bellini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché non ve ne tornate nel vostro ambiente naturale con il vostro renzie e la vostra democrazia al contrario ? Farage e le alleanze del M5S non vi riguardano.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va bene, va bene: una carezza anche a te, e salutaci Renzie...
  • vito asaro 3 anni fa
    orellana sei un essere squallido.hai usato il m5s per afferrare qualcosa che mai e poi mai,altrimenti, avresti potuto raggiungere.più schifo di te fanno quelli che ti stanno utilizzando.e poi qualcuno dice che grillo grida e dice le parolacce.ma come si fà a non sputare in faccia ad un individuo come orellana?ma dico:ne avete sangue nelle vene?o vi portate appresso,ancora,un pò di crosta partitica?
    • Ilaria M. Utente certificato 3 anni fa
      almeno Jacopo Fo l'hanno fatto parlare qualche minuto...2 contro uno..sempre ad armi pari -.-'
    • Paolo ancona 3 anni fa mostra
      Oltretutto ha anche una strafaccia di cazzo.
  • Chris J. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo post mi fa ribollire il sangue. Alle menzogne delle TV etc. mi ci sono abituato, ma dal blog non me lo aspettavo proprio. E poi per che cosa, solo per potersi beccare i soldini (per assumere staff non eletto da nessuno) che vanno a chi forma un gruppo nel parlamento europeo? Vergogna! E senza paura del ridicolo quando scrive: "broker al London Metal Exchange [...] non ha nulla a che fare con le banche o servizi finanziari." Ma il genio che ha scritto questo post lo sa cose' un broker?! Cittadini: informatevi, chiedete agli italiani che vivono in UK, e che sanno bene chi è questo nazista in giacca e cravatta che vorrebbe cacciare noi italiani a calci in c***.
    • Chris J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      toresal: ti dico solo: informati
    • toresal 3 anni fa mostra
      I Parlamentari Europei subiscono spese che vengono rimborsate solo se formano un gruppo con altri.Ho visto come vi rode il culo anche in Tv dalla Kruber cercate di fottere il Beppe anche in Europa non volete l'opposizione?? Ma Andate Farvi fottere!
  • marica castellano 3 anni fa mostra
    Grillo sei impazzito. Pur di raccimolare voti ti metti con un uomo inqualificabile. Cosi offendi la buona fede e la rettitudine di chi credeva in te. Vergogna
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      meglio 8% che stare con rifondaroli sfigati
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao trollina vai a fare la moralista con penati genovese greganti e il berlusca e non scassare
    • jessica p. 3 anni fa mostra
      No caro Fernando parla pure per molti altri, ma ve ne renderete conto solo quando i voti scenderanno all'8% tipo Lega o NCD
    • Fernando F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      parla per te
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Zitti tutti che ora la verità su Farage ce la dice il fine politico Orellana Labbrons approva :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Azz ...sparito il visitrollo, meglio così :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Veramente chi ci ha presi per il cxlo fino ad ora sono stati i dissidenti, Orellana in testa, quando sono stati eletti conoscevano bene contenuti e regole del Movimento. Beppe e Casaleggio di cosa possono essere rimproverati? Dal tuo punto di vista di voler cambiare un paese che tanti ( compreso te) si ostinano a voler così a tutti costi. Che brutta storia
    • FRANCO VALENTINO 3 anni fa mostra
      Diccela tu che sei bravo. ma si gode cosi tanto essere presi per il culo? Informati chi e' farage! E non sparare a zero su chi ha il coraggio di dissentire. Beppe diceva 1 vale 1 , ma Beppe e Il Casa valgono tutti. Peccato che quel pazzo di Casaleggio gli date ancora il diritto alla parola. Che tipo Casalegius ? Mago belino. Ma come si fa a seguire un tipo cosi'? Sveglia raga'. Ormai e' palese che decidono loro due sulle vostre teste.Che brutta storia.
    • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
      ...confermo.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ...e nemmeno il figlio di Fo :)
    • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
      ...anche Feltri non si risparmia. :)
  • Pier Paolo Piscopo (mehiel free) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ricordo che c'è anche Tsipras Ma Farange non posso. Non posso è contro tutti i miei ideali. Per me il MoVimento era qualcosa che non convinceva ma ascoltava. Era per la "cosa giusta". No. Non mi interessa vincere. Se stringi un rapporto con Farange sugli immigrati (sottolineo) tolgo il mio voto, il mio sostegno, il mio attivismo. A questo punto la mia unica (fin'ora) rimasta speranza: il M5S. Farange no. Tsipras si.
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a convincere gli altri piddini come te ad allearsi con Tsipras. Addio bello!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccone un'altro....era un voto sicuro....mavafanculo!"
  • tommaso perugini Utente certificato 3 anni fa mostra
    a cosi.... il vostro credo nun era forse ....lontano dalla politica e dal politichese??????? a noi nun cene frega gnente dell'artri....semo beli,onesti e intelligenti solo noi.....e mo sull'artare della peggio politica sete disposti a mannà giù tutto ....puro la peggio merda europea.....a ridicoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • sauro mercalli 3 anni fa mostra
    ma con chi allearsi non era meglio saperlo prima? io se sapevo di una probabile alleanza con Farage col cacchio che votavo M5S... almeno ci sarà una votazone online? sono un po perplesso O_o
    • caterina c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si sceglie a maggioranza nel movimento. E poi chi dice che tu sia uno del movimento ? Vedo che qui siete in tanti che scrivete in questi giorni , gente che non hanno mai scritto un post in tutti questi anni.
  • stefano 3 anni fa mostra
    mi dispiace per queste deriva neo fascista e xenofoba, non voglio crederlo ma perchè allora non trovar epunti di contatto con altri gruppi... e perchè senza dire nulla prima delle elezioni di che trasparenza parliamo. non voglio pensare male ma siamo sicuri che beppe voglia ancora portare avanti gli ideali di giustizia, coerenza e solidarietà?? non ne che voglia semplicemente distruggere il M5s portandolo verso una deriva senza uscita. chiedo scusa per questi dubbi ma non riesco a seguirvi
  • giuseppe brambilla 1 Utente certificato 3 anni fa mostra
    si, credo che Farange sia il giusto sposo per il movimento. Li accomuna l'assenza di ideali, il populismo e l'incapacita' di costruire. viva gli sposi
  • Francesco Manetti 3 anni fa mostra
    Nonostante l'utile post pubblicato su Farage, che aiuta a fare ulteriore chiarezza, rimango profondamente perplesso, per non dire contrariato, sulla possibile alleanza tra M5S e UKIP. Devo essere sincero, anche in virtù di quello che ho letto nel post, personalmente l'unico reale motivo che vedo alla base di una possibile alleanza con l'UKIP è che risulterebbe di comodo. Per il resto, non vedo nessuno, o quasi nessuno, punto di contatto tra M5S e UKIP. Ad ogni modo, sarebbe positivo tenere fede a ciò che Grillo, ed anche i parlamentari M5S, ha detto in questi giorni, ovvero che si sentiranno tutte le parti, per poi far decidere alla rete con chi allearsi. Quindi, spero vivamente che nei prossimi giorni Beppe si rechi a parare anche con i Verdi Europei, ma anche, ad esempio, con il PartitoPirata, con il quale il M5S ha moltissimo in comune, specialmente sulla questione della rete e dell'informazione libera e della tutela della privacy. Mi risulta che anche gli spagnoli di Podemos abbiamo molto in comune con il M5S (anche se hanno dato il loro appoggio alla Sinistra Europea, e credo che il M5S non voglia andare a stringere alleanze troppo a sinistra). Insomma, che si sentano tutte le possibili parti, e non solo l'UKIP di Nigel Farage. E infine, è sicuramente giusto evitare di giudicare, ma al contrario giusto valutare sulla base dei fatti concreti. E personalmente, ribadisco, mi pare che i fatti concreti, apparte una questione "di comodo", ci dicono che con l'UKIP il M5S non ha granchè con cui spartire. Capisco anche il fatto che si dica: con i Verdi ci sarebbero dei vincoli troppo marcati, con l'EFD no perché vi sarebbe piena autonomia, oltre a quei punti di base condivisi. Insomma, che venga fatta una profonda riflessione, e che si sentano tutte le parti. E che la decisione finale passi per la base tramite il voto online. Saluti Francesco Manetti, Livorno
  • filippo magri 3 anni fa mostra
    Liberiamoci della nomea di essere di destra. Basta inciuci con personaggi (vedi Farage) che la rete non accetta. filippo
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao RETE!!!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      LA RETE NON ACCETTA FARAGE? AHAHAHAHAHAHA FARAGE E' L'UNICO CHE HA DIFESO L'ITALIA, MENTRE LA SINISTRA ITALIANA CI METTEVA IL CAPPIO AL COLLO GRAZIE AI TRATTATI EUROPEI... GLI EUROSCETTICI SONO LA MIGLIOR SCELTA CHE BEPPE POTESSE FARE!!!
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      w il pd
  • max rossi 3 anni fa mostra
    Grillo, ma sei impazzito???? l'UKIP è un partito di estrema destra,razzista e xenofobo...piuttosto andiamo con i Verdi
  • Valentina Ruz Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho votato m5s ma se sapevo prima che facevate l'accordo con Farange non vi avrei mai votato. Il mio voto ve lo potete scordare. ================================================== Ecco quando trovate un commento del genere statene certi si tratta di un TROLL, tenetelo presente, non lasciatevi influenzare. Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.14 19:09| __________________________________________________ __________________________________________________ Sì, come quei 3 milione e rotti che non vi hanno votato di nuovo.
  • sabrina laucci Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non andate con Farage. Considerate la proposta dei verdi. Per favore. Perchè non chiedete agli iscritti con chi vogliono stare? Sabrina
    • enzo spataro 3 anni fa mostra
      smettetela con questa farsa troll!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo chiederanno... pero' devono aprire la decisione a TUTTO il M5S...
  • Eleonora P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma perché non i Verdi? Farage è una scelta divisiva, provoca il dissenso di molti all'interno del movimento e lo disunisce. Io non sono minimamente d'accordo con questa scelta. (Per i magnifici difensori della libertà di opinione e dell'uno vale uno: adesso datemi pure della troll piddina o andate avanti con insulti vari, io il mio dissenso lo esprimo comunque e invito tutti a farlo).
    • Eleonora P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eccome se voterò! Anche sul rispetto per gli altri da parte mia non ci piove, solo che vorrei vederne di più tra i commenti di questo blog, insieme a discussioni serie piuttosto che schermaglie. Proprio ora il "Fatto" titola che i verdi europei sono disponibili al dialogo con il M5S, spero che la proposta sia reale e venga accolta, anche perché l'alleanza con UKIP davvero non mi va giù.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora vota, perchè si voterà, e rispetta il parere degli altri come gli altri faranno con te.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      i verdi?i verdi hanno appena dichiarato che sono contro il M5S!!!tanto per dirne una...
  • France Bettini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Scellerata idea questa di incontrare - e per primo - Farage. E' un neoliberista, misogino, xenofobo di destra, la Lega prima stava con loro. Spero non sia una scelta già presa. Ci si può accontentare di poter sbattere un po' i pugni al parlamento europeo e poi altro che vinciamo noi, qui in Italia si sparisce! E ancora perché ammiccare a Tsipras e Verdi prima delle elezioni e poi finire con Ukip? Mi spiace molto per i parlamentari che stanno facendo un ottimo lavoro ma continuiamo così, facciamoci del male!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ammiccare a tsipras??????ma dove mai hai visto una cosa del genere???????????????mai il M5S ha fatto una cosa simile!!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Senza entrare in merito, giuro, solo tecnicamente: sei uno/a dei pochi/e che ragionano. :-)
  • Matteo F. Utente certificato 3 anni fa
    L'EFD lascia libertà agli iscritti di votare come vogliono (perché negli altri gruppi costringono i parlamentari con la forza?). Molto bello, ma che senso ha stare in un gruppo e ogni volta votare l'opposto? Non ha più senso stare coi Verdi di cui condividiamo la maggior parte delle idee e limitarci a non votare le poche che non condividiamo? NO all'ideologia LIBERISTA!
    • Occitano 3 anni fa mostra
      Esatto. E' proprio questo il punto. L'UKIP è ultraliberista, thatcheriano. Non è vero che sia post ideologico, è un partito di destra, per alcuni aspetti conservatore, per altri liberista. E' gente che starebbe bene con Giannino, non con Dario Fo e Beppe Grillo. Non si fanno le alleanza in base alle simpatie, o per formare il gruppo dei Pierini o Gianburrasca.
  • franco o. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non si tratta di europa. Sono sempre le stesse persone che prima di addormentarsi leggono qualche pagina del "mein kampf". Grillo e Casaleggio sono 2 ipocriti. Perchè in Italia non si sono alleati con Berlusconi ed i suoi servi in camicia nera e verde visto che sono le stesse brave persone con cui intendono allearsi in Europa?
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma stai scherzando? Gli inglesi sono sempre stati contro nazismo e fascismo, il pd si allea con Schulz e merkel che aspirano alla grande Germania e al quarto reich
  • diego valeri Utente certificato 3 anni fa mostra
    ubu grillo(uno vale tutti) fai pena, quello è fascista e pure tu
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      grazie del commento come faremmo senza di te torna presto a trovarci
  • adabis 3 anni fa mostra
    Ragazzi, secondo me, siamo su la buona strada per fare la fine della lega. Grillo continua a sbagliare, e non ce lo possiamo permettere più.
  • paolo baraggia Utente certificato 3 anni fa mostra
    Farage e' il prodotto peggiore della cultura inglese. E' il campione del liberismo capitalistico , un uomo messo li per raccogliere con il populismo i consensi che le banche altrimenti mai avrebbero!! Vuole uscire dall'EU, e sapete perche'?? Solo perche' conti alla mano l'inghilterra non ci guadagna nulla!! altro che visione politica a lungo termine o difesa dei popoli. Fanno pena quelli che nel movimento lo sostengono dopo aver predicato finora la lotta senza quartiere contro le banche. E' una vergogna anche solo aver perso tempo a parlarci. Beppe hai fatto una cavolata enorme!!
  • matteo viviano 3 anni fa mostra
    credo che Grillo sia davvero pazzo! mi dispiace, ma la vecchiaia fa davvero dei brutti scherzi, purtroppo....
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io ho la stessa età di beppe e non mi sento pazzo, soprattutto spiega perchè (tu che pazzo non sei), FORSE!
  • Angela A. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono contenta di non avervi più votato. Farsi infinocchiare una volta da parole vuote e urla senza prospettiva basta e avanza.
    • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa mostra
      quindi che fai, torni a renzi o a silvio? Oppure non voti dando indirettamente il tuo voto alla maggioranza? Guardi troppa tv, fidati.
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo che è una trollona e anche spregiudicata! Il "PIFFERAIO MAGICO" l'ha incantata con 80 euro! Adesso con la tasi ecc ecc, se ne accorgerà !
    • daniele zecchini 3 anni fa mostra
      puoi andare dal tuo renzi......democristiana
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      80 euro?
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi fa piacere che adesso ti fai infinocchiare dal Buffone. Secondo me godi poco perchè ce l'ha piccolo. Puoi dirmi che sono sessista e anche maleducato ma invece la verità è che tu sei una trollona.
  • Christian Setta 3 anni fa mostra
    Il senso di questo endorsement a quel simpaticone di Farage vuol dire che una decisione è già stata presa, in barba a democrazia diretta e prese in giro varie. Tralasciando la presunta natura razzista del loro partito, che i media nostrani non mancheranno certamente di vomitarci addosso, l'UKIP è nato con il preciso scopo di far uscire la Gran Bretagna dall'unione europea, fanno solamente i loro biechi interessi per proporre la loro politica ultra-liberista senza avere nessun tipo di interferenze. Che battaglie comune dobbiamo fare con loro?!?! Il fiscal compact?? La Gran Bretagna non vi ha aderito. L'euro?? La gran Bretagna non ha nemmeno quello!!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      C'era già la dinastia Assad all'epoca?
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai avuto una illuminazione come S. Paolo sulla via di Damasco? O come Lutero sotto l'albero colpito dal fulmine? Ah, forse è lo Spirito Santo che aleggia sui profeti!!!
  • Andrea Laforgia 3 anni fa mostra
    Farage appartiene ad un partito in cui regna l'omofobia, il razzismo, la xenofobia e molto altro. Ha affermato di non volere dei romeni per vicini di casa e che e` infastidito da chi parla altre lingue. C'e` un'evidente (l'ennesima) contraddizione nel dire che Farage e` stato solo un broker al London Metal Exchange e non ha a che fare con banche o servizi finanziari. Questo lo capirebbe anche un bambino di 5 anni. Arrampicarsi sugli specchi, ancora una volta, per cercare di mettere toppe a mosse strategiche disastrose significa tirare una corda che e` fin troppo tesa. Grillo, avevi detto che ti saresti fatto da parte. Avresti dovuto farlo. Da persona che non ha votato il tuo movimento (ne` mai lo votera`) dico che stai distruggendo la tua creatura. I grillini dovrebbero svegliarsi, indire un referendum interno e decidere se tenere te come frontman e Casaleggio come stratega. Andando avanti cosi`, alle prossime elezioni se prendi il 10% e` grasso che cola. L'alleanza con Farage viene descritta come "scelta strategica e pragmatica al fine di ottenere posizioni nelle commissioni" e "matrimonio di convenienza per il reciproco vantaggio". Ma non eravate i duri e puri che non sarebbero mai scesi a patti, rinunciando ai propri principi pur di ottenere visibilita` e potere? Quando le "scelte strategiche" le fanno gli altri, voi le chiamate "inciuci". Nel vostro caso invece va bene? Esercitare coerenza e onesta` intellettuale sarebbe dovuto essere il principio cardine del M5S. Poi la fame di potere cambia le cose. Vergognatevi.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma se hai stravinto che cazzo ti interessa di quello che fa Grillo. Hai il Buffone tutto per te. Ha detto lui di chiamarlo così o te lo sei dimenticato.
  • Cippa T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E mentre tutti aspettavano l'annuncio che lasciava il suo ruolo di padre padrone del m5s e cominciasse finalmente una gestione democratica lui senza chiedere niente a nessuno andava a mettersi d'accordo col fascio. Ma che ci si stupisce più a fare?
  • KATIA M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nigel Farage è un'espressione schifosa dell'estrema destra europea. Il fatto che poi si dichiari contro l'Europa finanziaria, oltre ad essere un'espressione che di per sé significa più o meno supercalifragilistichespiralitoso (cioè niente), è proprio una barzelletta che non fa ridere, detta da lui che di lavoro faceva il broker finanziario londinese. E ovviamente l'avrei fatto notare anche se con Farage avessero provato a stringerci un'alleanza Renzi o Tsipras o il Papa. Di seguito alcue (orribili) dichiarazioni di Farage e di esponenti del partito che lui rappresenta. Perché non basta essere contrari al Fiscal compact per non essere degli stronzi medievali: "Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno in maternità" Nigel Farage, capo di UKIP[1] "Tra omosessualità e pedofilia ci sono tali legami che non basta un'enciclopedia", Julia Gasper di UKIP[2] "Dacché riconosciuto il matrimonio gay, UK è colpita da alluvioni", David Silvester, dirigente di UKIP[3] "Gli omosessuali sono sodomiti e comunisti,la piantino di dirsi normali". Douglas Denny,dirigente di UKIP[4]
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      QUINDI PURE TE USI LE ESTRAPOLAZIONI PER DARE VALORE ALLA TUA TESI, CIOE' CHE FARAGE E' ALLEANZA PERICOLOSA? MI DISPIACE MA NON FUNZIONA COSI'. SE IO PRENDESSI LE FRASI PUBBLICATE DA CERTI GIORNALI (COME REPUBBLICA, L'ESPRESSO O ALTRA CARTA IGIENICA... OPS, SCUSATE, VOLEVO DIRE CARTA STAMPATA) SUL M5S, DIMOSTREREI CHE I GRILLINI SONO TUTTI STUPRATORI E CRIMINALI! COME TUTTI SAPPIAMO INVECE, NON SONO GLI ESPONENTI DEL M5S SONO BRAVE PERSONE MA PURE COMPETENTI E GRANDI LAVORATORI. BASTA CREDERE ALLE CAZZATE DETTE DAI GIORNALI. FARAGE HA DIFESO L'ITALIA MENTRE PD E ALTRI CI HANNO VENDUTO ALL'UNIONE DEI BANCHIERI.
    • Mimmo D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai dimenticato che si mangiano i bambini.
    • Giuseppe L. 3 anni fa mostra
      Mi viene in mente perché lo seguita direttamente vivendo qui a Londra, la vicenda sul membro del partito di Farage che ha detto che pioveva per i matrimoni gay. Ti faccio presente che Nigel Farage ha preso NETTAMENTE distanza da quelle affermazioni, e anche da molte altre fatte da appartenenti ad UKIP, poi espulsi. Prima di postare cose senza sapere tutta la vicenda, informatevi, altrimenti fate solo i saccenti e populisti. Farage è il politico più rispettoso delle democrazie e sovranità nazionali che abbia mai visto. Please GET INFORMED before speaking!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ovviamente citare i link e il fatto che questa gente, se non erro, sia stata buttata fuori dal partito di Farage, pareva brutto? Sedere troppo pesante? "Informazione" stile gruppo espresso?
  • La sentinella 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, lo abbiamo sentito tutti quel signore a fare i SUOI comunicati politici, uno di questi é: fuori dall'Inghilterra tutti gli stranieri anche quelli della Comunità Europea, nella sola Londra ci sono 400'000 italiani, inoltre vuole la sua nazione fuori della Comunità. Un matrimonio di comodo va sempre a finire male. Ad ogni modo per mantenere fede alle regole che hai dato al Movimento sarebbe consigliabile una votazione in rete. Inoltre se é una questione economica puoi usare parte dei denari che ti restituiscono deputati e senatori, sono per una giusta causa per il resto MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    NO, io ho aderito dall'inizio su tutto per i temi ecologisti, allearsi con chi vuole nucleare e petrolio distruggendo l'ambiente è soltanto stupido, significa per i prossimi anni doversi difendere ogni giorno dalle dichiarazioni dei deputati ukip e cancellare il lavoro che viene fatto in italia. Un gioco facile e prevedibile . no
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e i verdi checcazzo avrebbero mai fatto per l'ecologia?
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ora m'incazzo: sai leggere? "L'appartenenza al gruppo EFD consente al MoVimento 5 Stelle di perseguire una propria politica distinta per l'energia"
  • Orzo Gino 3 anni fa mostra
    GRILLO: "Ragazzi meravigliosi....di che colore volete il cavallo ? Bianco o nero ? P.s. Scegliete pure il colore che volete, purchè sia bianco ! GRILLINI (Talebani): BIANCO!BIANCO!BIANCOOOOOOO! BRAVO BEPPE SEI GRANDEEEEEE...E CI DAI LA LIBERTA' DI SCEGLIERE! eheheh
  • Roberto Genero (blackeagle84rob) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma sì dai, è solo omofobo, che sarà mai!! E' una guerraaaaaaaaa!!!!
  • Pippo 67 3 anni fa mostra
    Beppe e Davide hanno già deciso... Ormai è fatta. Non potete far altro che ratificare. Come al solito.
  • Rinaldo Rinaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nigel Farage "non è razzista" e "ha senso dello humor e dell'ironia"... ma che abbia humor e senso dell'ironia a noi che ci frega? La gente che è contro il M5S penserà: questi sono i valori importanti per M5S in Europa! Pagliacci! etc etc
  • Andrea Catalucci Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quando dicevi che il M5S non avrebbe fatto alleanze e non si sarebbe mai politicizzato, pur non condividendo uno rispettava. Ma ora, immischiandoti con gente di estrema destra, non hai fatto altro che perdere quel briciolo di credibilità che ti restava, e con te hai infangato tutto il movimento. Addio.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ADDIO, MIA BELLA ADDIOOOOO. SE AVESSI UNA BANCARELLA E UNA LICENZA, VENDEREI TROLL A CHILI. QUESTO E' IL MIGLIOR BLOG DOVE PESCARLI. E SONO TUTTI PIDDINI...
    • Davide Atzori 3 anni fa mostra
      Ma io dico....la gente prima di commentare lo legge il post? Spero solo tu sia un troll...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MAi Alleanze, in Italia, sii Onesta nel Riportare concetti altrui. Un Conservatore Anglosassone, è molto piu' Progressista e Liberale di un Reazionario BiancoRossoNeroVerde come Renzi. Vi sono momenti Storici in cui Occorron esperti, per Conservare... Vuoi lasciarti Derubare delle ultime Risorse Vitali?
    • Melissa M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon viaggio
  • Francesco Di Meco 3 anni fa mostra
    I sinistri eletti in parlamento con M5S oggi hanno deciso di attaccare colui che li ha portati sugli scanni. Anch'io voglio attaccare Beppe, ma per motivi opposti a quelli per cui viene attaccato dagli altri. Io gli rimprovero di aver preso tardivamente posizione contro l'euro, non come moneta in se, ma come espressione di dominio del sistema usuraio delle banche; perché Beppe ben conosce la teoria del valore indotto della moneta, in quanto ha partecipato a lezioni del Prof. Auriti ed ha attaccato il signoraggio bancario, anche se sotto forma di spettacolo. Il problema non è l'euro, il problema si racchiude in tre domande: - cos'è la moneta, - di chi è la moneta, - a cosa serve la moneta. La moneta non ha più alcuna copertura aurea, ma ha solo un valore convenzionale, che gli viene attribuito dal cittadino, che ne è quindi il proprietario, e la usa come qualsiasi altra unità di misura per quantizzare la ricchezza della nazione, determinata dalle opere realizzata dal lavoro dei cittadini. Quindi la moneta è l'unità di misura della ricchezza ed è di proprietà del cittadino, che la utilizza per dare valore alle opere realizzate da tutto il popolo. Allora è svelato il trucco della BCE, che emette euro dal nulla ed al semplice costo tipografico, appropriandosi della proprietà della moneta, quindi derubandola ai cittadini, addebitandola agli stessi per l'intero valore e truffandoli ulteriormente, chiedendo loro anche gli interessi sulle somme non dovute, in quanto di proprietà del popolo. Questo è il meccanismo con il quale è stato attuata la ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale e per il quale siamo diventati schiavi dei banchieri. Ma a cosa serve indebitare le nazioni se la moneta non ha valore in quanto solo convenzione? Serve ad appropriarsi dei beni reali delle nazioni, che hanno garantito il debito con la loro vera ricchezza, risorse naturali e dell'ingegno. Caro Beppe io ti esorto a diffondere la verità insieme a Farange ed a tutti gli altri euroscettici.
  • Luigi Lorato Utente certificato 3 anni fa
    Dopo la scioccante rivelazione secondo cui l'ufficio stampa dell'UKIP crede che l'UKIP sia un buon partito, perchè non consideriamo, invece di dare sempre la colpa ai media, quella che pensa anche una nostra deputata come Giulia Sarti? O è anche lei una troll piddina?? http://www.giuliasarti.it/valutazioni-in-merito-allincontro-beppe-grillo-nigel-farage/ Non facciamo cazzate di cui potremmo pentircene, sennò altro che percentuali da prefisso telefonico...
    • France Bettini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pienamente d'accordo. Non si può dire non siamo né di destra né di sinistra e poi finire con l'Ukip che di destra è. Allora perché non incontrare Tsipras (Grillo nell'intervista con Mentana aveva sostenuto di trovare molti punti in comune con lui)? Questa mossa farà perdere molti voti e me ne dispiace e farà solo il gioco del Pd. Sinceramente io ho votato il movimento alle politiche e ora alle europee, ma se avessi saputo prima questa eventuale collocazione avrei avuto forti dubbi.
    • Simone Simeone Utente certificato 3 anni fa
      Condivido la preoccupazione di Giulia, ma la domanda che dobbiamo farci è: entrare nello stesso gruppo di Ukip (EFD) ci forzerebbe a cambiare le nostre politiche a livello nazionale? La risposta è no. Lo statuto del gruppo evidenzia come sia semplicemente un gruppo di convenienza, dove chi non si riconosce può entrare per godere dei vantaggi di un gruppo ma continuare a fare le sue battaglie indipendentemente dagli altri. Alla fine deciderà comunque la rete, ma a livello puramente strategico e pragmatico, entrare nell'EFD sarebbe la soluzione migliore. Molto meglio che entrare nei Verdi, per esempio, che ci hanno criticato a priori e che ci costringerebbe a modificare i nostri programmi in qualche modo.
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
      Prima o poi dobbiamo veramente contarci, la Sarti mi piace ma l'europa e' un altra cosa, questi finti partiti che sino ad oggi hanno combinato molto poco mi hanno stancato. E poi di Farage mi piace che ha la sterlina.
    • Paolo Cicerone Utente certificato 3 anni fa
      Giulia si è solo fatta trasportare dal sentimento, ha usato troppo il cuore e poco il cervello
  • Povero Grilluccio Asfaltato (grullini sparatevi) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ecco, consolatevi con le Iene (programma Mediaset, ovvero di Berlusca)... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il bello è che questo beota si è certificato con duemila nick diversi. Ma quanti indirizzi mail hai, fatimuccia cara?
  • Fatima MN 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLI, NON GLI RESTA CHE CONSOLARSI CON LE FALOCCHE ELEZIONI DELLE IENE! FRANCESCO BIFOLCO, ROMA, TE BRUCIA ANCORA ER CUL0?
  • TrolllllllMN 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLI, NON GLI RESTA CHE CONSOLARSI CON LE FALOCCHE ELEZIONI DELLE IENE!"
  • Andrea V. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma GianTrota Casaleggio che ne pensa?
  • Gianni C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    BRAVO BEPPE AVANTI COSI' FAI TUTTO TU ALLA FACCIA DI NOI ELETTORI, NON CONSULTARE NESSUNO SE NON A GIOCHI FATTI, AVANTI CON L'ALLEANZA CON I FASCISITI EUROPEI. LE PEN TI E' STATA SOFFIATA DA SAVINI ALLORA AVANTI CON STO MEZZO ALCOLIZZATO .... AVANTI CHE VINCIAMO !
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alla le pen abbiamo detto noi no, altro che le cazzate su salvini.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Già non è informato diamogli questa chance.
    • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fascisti europei ? Ma di che cazzo parli... Informati prima di sparare menate... http://www.express.co.uk/news/uk/474603/You-can-NEVER-call-us-racist-again-Ukip-s-black-and-ethnic-minority-members-fight-back
  • TrolllllllMN 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLI, NON GLI RESTA CHE CONSOLARSI CON LE FALOCCHE ELEZIONI DELLE IENE!
  • Francesco Santoianni 3 anni fa mostra
    Ok. Sicuramente Farage à una brava persona. Ma chi ha deciso che il Gruppo Cinque Stelle debba per forza allearsi con lui? La “Rete”? I parlamentari italiani? Quelli neoeletti a Strasburgo? Non mi risulta. Fossi stato consultato, avrei proposto Tsipras, come avevo già scritto qui: http://www.francescosantoianni.it/wordpress/2014/02/09/lista-tsipras-un-appello-grillo-2/ ma nessuno si è degnato di farlo. Ma cos’è questo? Un movimento democratico fatto di persone pensanti o un gruppo di fedeli di Grillo?
  • film giavisto Utente certificato 3 anni fa mostra
    Alan Sked,fondatore dell'Ukip: «Lascio il partito. Sotto la guida di Farage è diventato troppo razzista» «Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno in maternità» –Nigel Farage Gennaio 2014 Godfrey Bloom, europarlamentare dell’Ukip: «nessun datore di lavoro con il cervello al posto giusto dovrebbe assumere una donna giovane, single e libera» Julia Gasper Ukip: «Tra omosessualità e pedofilia ci sono tali legami che non basta un’enciclopedia e alcuni gay preferiscono il sesso con gli animali» Geoffrey Clark Ukip "i bambini disabili: Dovrebbero essere tutti abortiti" rapporto della scuola frequentata nel 1981 del futuro leader dell‘UKip: “Lo studente Nigel Farage professa idee razziste e neo-fasciste ed è stato visto cantare canzoni che inneggiano a Hitler” programma elettorale dell'Ukip : introduzione della flat tax(aliquota unica che non prende in considerazione la differenza di reddito) aumento spesa militare raddoppiare capienza delle carcere si al nucleare abbandono della ricerca sulle rinnovabili SIETE SICURI DI CONOSCERE FARAGE E L'UKIP?
  • Tal Dei Tali 3 anni fa mostra
    Preambolo: il TUO (non)statuto - tuo e di Casaleggio, visto che nessun altro può discuterlo - non permette ai singoli eletti di prendersi la responsabilità delle proprie idee con il voto nelle assemblee (già messa la penale che solo tu e Casaleggio potreste pagare?). Però ti allei con un fascio xenofobo adducendo come prima motivazione "lui non mi mette vincoli". Spiegami: la coerenza ed il vincolo di mandato valgono solo per i tuoi sottoposti? Perché ragionando come fai, stai trattando il movimento, gli elettori e tutti quelli che ti vengono dietro, come cani da ammaestrare. Ci si allea perché si hanno obiettivi comuni. Quindi, devo dedurre che la pensi come Farage che, ad esempio, non considera ingiusta la differenza di retribuzione fra uomini e donne... (cercatela su internet la fonte, così per una volta ti accorgi cosa hai intorno). Un caro saluto al Grillo Petulante che non mantiene la parola (non ti dovevi togliere di mezzo?! Lo hai detto tu. Perché non rispondi in prima persona, o forse ti sei accorto quanto dura sia la responsabilità delle proprie parole ;-) ).
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prima di chiedere agli altri di rispondere di persona, impari a postare con nome e cognome, grazie.
  • TrolllllllMN 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLI, NON GLI RESTA CHE CONSOLARSI CON LE FALOCCHE ELEZIONI DELLE IENE!
  • erne 3 anni fa mostra
    ....ma le donne del Movimento sono contente visto che il futuro alleato dichiara che valgono meno? e poi è difficile che l'Ufficio stampa di Farange gli dia contro. ma è vero che i copresidenti di EFD sono lo stesso Farange e Speroni (lega)?
  • Andrea V. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La cosa più meravigliosa che succede qua sopra (una tra le tante, eh) è vedere gente che passa le proprie giornate blaterando di democrazia partecipata, unovaleuno e facezie del genere e poi accetta senza colpo ferire che una quisquilia come le alleanze in Europa venga decisa da Grillo, Casaleggio e suo figlio GianTrota (siamo alla successione dinastica anche qua, eh?), senza uno straccio di consultazione preventiva. Però poi, giusto per convincervi che contate qualcosa, vi fa votare su una cosa determinante per il futuro della nazione come le espulsioni. Meraviglioso.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché scrivi cazzate senza prenderti la briga di informarti un pochino?
  • Rinaldo Rinaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ottimo post, pessimo titolo. L'oggetto dell'interesse NON è Farange, a noi interessa il M55 Due parole sul mancato streaming, tanto per.... non ci stavano male
  • Andrea V. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Una velina dell'Uffico Stampa di Farage...ahahahahahahhaha
  • DOMENICO . Utente certificato 3 anni fa mostra
    MA DAI.....NON PRENDETECI PER IL CULOOOOOOOOO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus