Passaparola - Nonino: una realta' italiana - Antonella Nonino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Nonino: una realta' italiana
(22:00)
antonella_nonino.jpg

Nella piccola e media impresa c'è la necessità di diminuire i costi della politica, di migliorare tutto l’apparato burocratico, sono cose che si dicono da tanti anni, ma per le quali è stato fatto ancora molto poco.
Confrontando i dati, mi riferisco alla Comunità Europea, si vede come in Italia sono state aumentate tantissimo le tasse, questo vale per le imprese ma anche per le famiglie e il cittadino, in maniera smisurata e in realtà non sono state abbassate le spese. Se uno si rapporta a quelle che sono le spese in una azienda piuttosto che in una famiglia, la prima cosa che una persona di buonsenso fa, è ottimizzare le spese. Antonella Nonino

Il Passaparola di Antonella Nonino, imprenditrice dei distillatori Nonino
La salvaguardia della tradizione (espandi | comprimi)
Buongiorno agli amici del blog di Beppe Grillo, sono Antonella Nonino e rappresento la quinta generazione della famiglia Nonino, che distilla grappa dal 1897. La grappa è sempre stato un prodotto tipicamente italiano, soprattutto delle regioni del nord Italia ed é legato alla civiltà contadina, perché non dimentichiamo che il Friuli ha fatto parte dell’impero austroungarico per tantissimi anni. Il distillato della frutta era per le classi più abbienti, mentre la vinaccia, il residuo della vinificazione veniva lasciato ai contadini o addirittura ai mezzadri e per loro diventava una fonte fondamentale di sussistenza. Non posso dimenticare le parole di Padre David Maria Turoldo: “La grappa era l’acqua di fuoco che ti dava la forza di dimenticare la fame e di andare avanti.

I problemi delle imprese italiane (espandi | comprimi)
Il nostro Paese tutela relativamente la produzione enogastronomica, ci sono movimenti, come lo Slow food, che cercano di dare risposta alla tutela del nostro patrimonio enogastronomico, a tutelare quindi la qualità. In particolare penso alla grappa, purtroppo, non c’è una legge che la tuteli, se pensiamo che per il Whisky e per il Cognac esiste una regolamentazione della produzione, che è stata definita da tantissimi anni, addirittura l’Ouzo greco ha una sua regolamentazione di produzione, cosa che nel nostro settore non avviene. In Italia l’80% della grappa è industriale, non c' è l’obbligo di specificare in etichetta se il prodotto imbottigliato deriva da una produzione artigianale o industriale; il produttore serio come noi cerca di fare distinguo sull'etichetta, però sarebbe opinabile una maggiore attenzione alla qualità, perché oggi sappiamo che nel mondo globale il prodotto vincente è il prodotto di sempre maggiore qualità, relativo specificatamente al singolo Paese, perché in un mondo così ampio è ovvio che il prodotto cerca cose specifiche, che sono uniche, quindi legate all’Italia piuttosto che a altri Paesi e che siano di qualità.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Una domanda: Cosa contano di fare i parlamentari 5 stelle per meritarsi la paghetta? Contare le caramelle? Aprire scatolette di tonno? Pestare i piedi? Convocare commissioni virtuali? Rispondere ai troll sull'Ipad?
  • (()) Mozart (()) Utente certificato 4 anni fa mostra
    comlimentoni al segnala commento inappropriato! ridicoli e patetici! E ora largo agli insulti !
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mozart non dimenticare oggi di comprare la vasellina che il tuo bersani stasera ti aspetta al solito posto alla stessa ora BUON DIVERTIMENTO
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      LURIDO CANE ROGNOSO
  • Anna Bolena Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe grillo da vigliacco tiene tutti sotto scacco. Al governo andar lui adesso ? Mica Peppe è tanto fesso ! Vuol che sporchino le mani i piddì e i berlusconiani, per poi dir che i suoi grilletti sono angeli perfetti.
  • stefano olivieri 4 anni fa mostra
    A 45 giorni, un mese e mezzo dalle elezioni parlate della grappa? Non vi siete alleati con nessuno, non avete consentito la nascita di un governo, ve ne state strafottendo di un paese allo stremo. VERGOGNATEVI!
    • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefano alleati te con il tuo padrone che ti inganna da 20 anni...noi NO...o si fa la Rivoluzione con le buone o con le cattive...NON se ne puo PIU!
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      WAFFANCULO
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      SENTI OLIVIERI, FAI IL FAVORE, VATTENE A FANCULO E CONTINUA A LECCARE IL CULO AL VECCHIO BERSANI
  • VINCENZO SCALIA 4 anni fa mostra
    GRILLO, FATTI DA PARTE. HAI GIOCATO IL TUO RUOLO. BRAVO. ORA FAI FARE AGLI ALTRI.
  • teufel 4 anni fa mostra
    Una parla così e allora vado a vedere se è tutto oro quello che luccica, e scopro che giusto due anni fa suo marito è stato indagato per frode fiscale. Ma allora ci prendete per il culo o cosa?
  • Carlo Parodi 4 anni fa mostra
    Cari grillini, cominciamo a fare un po' di nomi per favore? 1. chi è il candidato premier del M5S? 2. chi è il candidato al Quirinale del M5S visto che Dario Fo ha già rifiutato causa età avanzata? Basta con le elezioni uova di Pasqua dove i nomi saltano fuori dopo. Trasparenza, chiarezza, onestà intellettuale: i nomi devono essere fatti subito. La gente comincia a domandarsi come funziona la democrazia all'interno del M5S quando si tratta di fare delle scelte tempestive, perché la politica è fatta di scelte. Decidono Ingrullito e Kazzaleggio o decide democraticamente il movimento? E chi garantisce che le primarie online (se tali) siano eseguite senza brogli? Francamente questa scelta radical-chic di isolamento intellettuale imposta da Grillo non ha risvolti pratici utili al Paese. Progetto di lungo periodo? Nel lungo periodo siamo tutti morti, come diceva quell'esimio economista. Se, come è vero, siete un simbolo tangibile del cambiamento del nostro sistema politico, siate creativi e uscite dall'empasse. Non siete marionette, i fili non vi servono, altrimenti farete la fine di Totò in "Che cosa sono le nuvole" del grande Pasolini. Guardatelo su YouTube, visione che suggerisco a tutti, ma proprio tutti, anche i più giovani che non conoscono Pasolini e Totò. Buona Giornata.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRILLO E' ALLEATO DI BERLUSCONI MA SONO I DIRIGENTI DEL PD CHE VOGLIONO UN GOVERNO CON BERLUSCONI?
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      almeno non infangare un capolavoro quale il cortometraggio di Pasolini che non c'entra nulla con le tue farneticazioni.
    • teresa rossi 4 anni fa mostra
      a enrico= ciò che é sicuro é che grillo é alleato di berlusconi
    • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per il M5S è sufficiente che sia onesto o anche capace, autorevole, competente, leale alla costituzione?
    • Carlo Parodi 4 anni fa mostra
      Fregnacce tante, risposte zero. Io ho fatto due domande precise.
    • ciro 4 anni fa mostra
      rosy bidi,la finocchiaro,bersani, dalema,veltroni berlusconi,franceschini,fai il tifo per questi?Almeno ,spero, portino avanti un discorso di ONESTA?contro la DISONESTA che dura ormai da anni
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA IL PD VUOLE ALLEARSI CON GRILLO O CON BERLUSCONI?...TU LO HAI CAPITO?
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi è il candidato premier del PD? Bersani, Renzi? Barca? Per il m5s un cittadino onesto! Sai ce ne sono. Chi è il candidato PD alla presidenza della Repubblica? Dalema? Marini? D'Amato? Berlusconi? Letta? Ampia scelta. Per il m5s un cittadino onesto! Ce ne sono.
  • Rodolfo Valentino 4 anni fa mostra
    Diciamoci la verità, tutti noi che scriviamo su questo blog: ci illudiamo che qualcuno ci ascolti, che qualcuno tenga in considerazione la nostra opinione in quanto popolo sovrano. La verità è che ormai tutti noi alimentiamo solo i guadagni con le varie pubblicità che infestano in modi vari questo blog. Grillo Co. non guadagnano 5000 euro lordi al mese, per coerenza potrebbero dirci quanto, tenuto conto che la nostra opinione vale 00000000000000000. Adios.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Noi ci ascoltiamo, vero Leonardo? Adios Rodolfo
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se tu non ti connetti, Grillo guadagna di meno, Casaleggio guadagna di meno e contemporaneamente eviti di rompere le palle a noi!
  • (()) Mozart (()) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lo stesso è accaduto rifiutandosi di diventare, e direi trionfalmente, una forza di governo. Bersani era venuto a supplicare in ginocchio, avreste potuto farlo governare con il fiato sul collo, costringendolo ad approvare dei primi fondamentali e urgentissimi punti condivisi. Il nuovo eravate voi, legittimati dal voto, avreste costretto il Pd al rinnovamento già avviato, relegato il Pdl alla marginalità, trasmesso agli italiani un senso di concretezza, capacità, lungimiranza, e intanto i suoi ragazzi avrebbero fatto scuola ed esperienza nelle istituzioni. Dal 25% avreste conquistato altri consensi sul campo, ne sono certo! Gentile Grillo, forse quel no ha esaltato lei e i suoi seguaci più ortodossi, ma per altri milioni di italiani è stato un immane, imperdonabile autogol. Alle prossime elezioni non sarete più “il nuovo” ma una forza che sarà facile additare come manichea e disfattista. E’ questo il prezzo da pagare per vantare una “coerenza” che non serve a nulla? Gentile Grillo lei è come un ciclista che ha faticato anni per guadagnarsi l’accesso alla Gara del Secolo. Ha una bicicletta nuova potente e moderna che le consente di vedere già il traguardo. Ma il giorno della partenza tra lo sconcerto generale, si rifiuta di partire perché disdegna di avere di fianco, anche solo per i primi pochi metri, i due concorrenti che guidano vecchi catorci arrugginiti e con le gomme bucate. Ora la gara è cominciata, e Lei al posto di guidarla con la sua super-bicicletta, preferisce stare dietro a criticare la ruggine e i rottami degli altri due. I quali spingendosi a vicenda, intanto prendono velocità. Se ciò dovesse durare, sarebbe davvero un’occasione sprecata, per i suoi elettori, e per il Paese. Paolo Boggi CHAPEAU signor Paolo Boggi!
  • (()) Mozart (()) Utente certificato 4 anni fa mostra
    (da il FQ) Grazie Grillo per ciò che hai costruito. Ma adesso? Gentile Beppe Grillo, chi le scrive è un uomo di 83 anni che nella vita ha visto nascere innumerevoli legislature e governi, quasi tutte travolte dagli scandali, corruzione, lotte interne ai partiti che nulla avevano a che fare con il “bene del paese”. E che ha visto poi l’imporsi di un degrado durato vent’anni, che oltre ai Palazzi è dilagato nella società, facendo trionfare i peggiori istinti, l’ignoranza e la volgarità, proposte come modelli di virtù e successo. Poi è nato il suo Movimento, che dopo anni di fatica e boicottaggio unanime, è riuscito a uscire dal buio e a trasformarsi in forza politica di primo piano, conquistando chi per anni era stato privo di rappresentanza, soprattutto giovani. Quando ho letto i risultati delle ultime elezioni ho respirato un’aria nuova. Come se questo paese immobile da sempre, fosse investito da una pioggia fresca proveniente da un altro pianeta. Mi sono detto: vuoi vedere che è la volta buona? Che finalmente ci libereremo da tanta suburra che ci copre di vergogna? Ora a distanza di un mese quell’entusiasmo sta scemando. E credo di non essere l’unico. Perché c’è una linea di confine molto netta che, se superata, toglie il senso di ogni altra proposta o mirabolante progetto. Questa linea è rappresentata da scelte politiche che possono – come conseguenza diretta e oggettiva – favorire e rafforzare questo centrodestra e quindi proprio il peggio del sistema che si intende “spazzare via”. E’ accaduto con l’elezione del Presidenti del Senato: se avesse prevalso la sua “coerenza”, sarebbe stato rieletto Schifani. E con il suo indiretto e determinante contributo. E’ plausibile ciò, gentile Grillo? Io penso che lei sia persona non sprovveduta e le domando: ai tanti che le hanno dato fiducia, sperando in un cambiamento, interessa la forma o la sostanza? Un compiacimento astratto o il raggiungimento degli obbiettivi? continua
    • laura b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il pensiero di grillo è giusto. Perchè dare la fiducia a dei partiti che ci hanno messo sull' orlo del baratro? Lui vorrebbe, a ragione, eliminarli. Però purtroppo ad una buona parte di italiani stanno ancora bene. E questo mi rattrista. Però lei non ha torto, se non accettano un compromesso questo movimento andrà scemando. MI DISPIACEREBBE TANTO
  • mario carli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ahi Ahi. Cominciamo. M5s incontra la dura realtà. Ce la faranno i nostri eroi o è tutto una biowashball? http://www.unita.it/italia/per-vivere-a-roma-non-bastano-5mila-euro-1.493583
  • Anna Bolena Utente certificato 4 anni fa mostra
    Con appena cento voti si diventa senatore. Basta essere grilloti scritti al sito dell’attore. Chi per caso ha assai esperienza della vita e dello Stato di un seggio resta senza perché non vien votato. Quant’è bella giovinezza, che non basta tuttavia di domani non c’è certezza se beppone non va via.
    • KaputKartofen 4 anni fa mostra
      Chi di vita e di stato ha fatto arte e si è adeguato, incontra tosto gli stellati poco esperti ed imbranati ma son tali pe'evitare anche loro di rubare. Tienli buoni ed amati dietro loro i corazzati, chi statista chi sensato e fino ai denti bene armato ti ha mandato i bonaccioni quasi santi e non ladroni. Hai capito in rima e doni stai a rompe li cojoni?
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedo che Anna Bolena la testa non l'ha persa solo nella torre di Londra, ma anche qui nei tempi moderni. Oltre al fatto che sarebbe cosa più dignitosa esporre le proprie idee(???) con il proprio nome senza vergognarsene, chi sarebbero quelli con esperienza di stato? Tu i tuoi politici? No grazie della vs. esperienza abbiamo fatto abbastanza, adesso se permettete vorremmo riparare ai vs. disastri e far risogere il paese, sarà dura, ci vorrà tempo, ma ce la faremo, fatevi da parte e non preoccupatevi anche se non potrete più rubare vi daremo il reddito di cittadinanza in attesa che vi troviate un lavoro onesto.
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      basta essere amica intima di berlusconi... senza un voto, e diventi assessore in lombardia
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      risparmiaci... santo cielo, la cattiva poesia mi fa vomitare..
  • walter aralla Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedo con piacere che per M5S il primo punto da affrontare per superare la crisi è la salvaguardia della grappa. Inutili e ubriachi. Complimenti
  • Luis Gonzales (nientexnessuno) Utente certificato 4 anni fa mostra
    qualcuno mi ha domandato: ma chi e' questo kurro'? e io rispondo: kurro', un nostro nemico. prepariamo terra bruciata intorno a kurro', isoliamolo per poi liberarcene. Kurro', affogati in un cesso, poi passo a tirar la catena. SIGNORE DOMINE IDDIO, perche' odio tanto questo kurro'?
    • miriana r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      smettila idiota di scrivere idiozie e minacce altrimenti ti segnalo alla polizia
  • Luis Gonzales (nientexnessuno) Utente certificato 4 anni fa mostra
    sandro fedeli dove hai studiato giuriprudenza? il governo e' l'esecutivo, ha l'iniziativa politica, non il potere politico, e il potere legislativo e' delle camere. fedeli cerca di leggere di piu' e di scrivere i meno. curro' stamattina ti sei svegliato? o giagi freddo nel tuo letto, freddo e irrigidito come io spero?
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In U.R.S.S., nella stessa scuola di D'Alema e Napolitano
    • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il governo è il vertice dei soggetti che in uno stato detengono il potere politico... il nostro ordinamento costituzionale non prevede una forma assembleare di tipo permanente ma rappresentativo di una maggioranza e di una opposizione.
  • Anna Bolena Utente certificato 4 anni fa mostra
    BLOG Col suo blog grillo incassa due vantaggi a costo zero : propaganda a mano bassa e denaro nella cassa. Tutta ‘sta pubblicità non gli costa proprio nulla ed in più tivvù e giornali gliene fanno a volontà. La balena dello stretto i suoi arringa e li ammonisce ma ha deluso col suo fare derelitti e i senza un tetto. Lui la pancia ce l’ha piena, come silvio il suo compare. Come mai potrà capire chi non fa neppur la cena ? Il lardoso ha abbindolato con il socio Casaleggio chi con tanta ingenuità di lui assai s’era fidato. La speranza è di sognare tutti quanti una cornacchia con la faccia del grassone che starnazza e che sputacchia.
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Hanno circonvenuto molti Italiani che, disperati, non si sono resi conto di aver buttato il loro voto a favore di una "roba" che strilla, fa sceneggiate alla napoletana, ma non è in grado di dare la minima risposta ai drammatici problemi che stanno affossando l'Italia e noi tutti. Questi si chiamano fuori dall'Istituzione in cui hanno voluto a tutti i costi entrare, non partecipano e non propongono nessuna politica positiva tesa a fermare il coma irreversibile in cui sta entrando la nostra economia; questi vogliono entrare nelle commissioni per accedere a posti che danno soldi e potere a chi le controlla. Ogni golpe è cominciato con l'occupazione del parlamento... Poi, anche loro "tengono famiglia" e così i soldi immondi della politica (che dovevano essere tutti eliminati...) non sono più così sporchi e quindi hanno dato un' "aggiustatina" al rialzo a quanto si intasca ogni parlamentare grillino. Certo, questa è gente che si rimbocca le maniche, e tra i "no-a-tutto" hanno partorito le prime proposte di legge che sicuramente faranno invertire la rotta del disastro economico dell'Italia, creeranno subito un milione di posti di lavoro e permetteranno ai moltissimi che non arrivano a fine mese, di dormire sonni tranquilli.... unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia. Insomma, morti di fame si ma con magnifici diritti civili!
    • andrea . Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai visto quinta colonna ieri sera? spazzatura allo stato puro,i grillini sono stati fatti passare come il pd pdl lista civica che si sono tenuti i rimborsi elettorali mentre il movimento vi ha rinunciato , il giornalista era tale GIORDANO , napolitano ci identifica come falsi moralizzatori , questi politici vecchio stile non si vogliono scollare dalle poltrone , sarà dura andare avanti ma perseveriamo perchè questo è l'ultimo treno.
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boldrini incontra rom e sinti: "Siate orgogliosi della vostra storia" Una delegazione a Montecitorio per chiedere il superamento dei campi nomadi. La presidente della Camera: "Faremo conoscere la vostra storia ai giovani" "Siate orgogliosi della vostra identità e appartenenza. Sempre nel rispetto della cultura degli altri, ma con la consapevolezza che avete un patrimonio da far conoscere e da tutelare". << Savona, rom arrestata dopo furto in piazza del Popolo << Montesacro: anziana fa l'elemosina, ma la nomade l'aggredisce << ALBA - Nomade rom mandava figlia 12enne a mendicare sul ... << Nomadi con conti milionari vincono il ricorso Tar blocca l <<ARRESTATE TRE ROM A CHIAVARI PER ESTORSIONE A UN ... <<Avellino, 13nne rom venduta dalla famiglia e ridotta in schiavitù per ... <<Rom nullatenenti ma con 650 mila euro Al setaccio beni e conti di ... <<< Un rom di 32 anni, con precedenti penali, armato di un manganello telescopico, ha danneggiato l'autovettura di un 35enne del luogo con il ... <<< con la giunta Doria Genova torna la città dei rom <<<Un'occasione ghiotta per due nomadi appena ventenni residenti nel campo rom di Oristano che sono state sorprese a rubare in un ... <<< Raffica di furti in appartamento Sgominata una banda di rom <<<Roma, estorcevano denaro sotto la minaccia del malocchio ... <<Com'è accaduto l'inverno scorso a Parabiago, i rom hanno deciso di protestare, esprimendo la loro disaprovazione contro gli sgomberi <<La Guardia di Finanza ha sequestrato una villa ad una famiglia Rom, definita dalle Fiamme gialle "senza reddito". La Gdf di Trento unitamente ... <<< furti e rapine,arrestati cinque rom <<<Case e bar, sequestro da 1 milione a un rom <<<Finti nullatenenti, ma con 10 milioni alle Poste: scoperti 'rom paperoni' <<<Malmenata al bar da coppia rom Donna di Montesilvano in ospedale <<<Pescara, polizia arresta due rom tra le proteste dei parenti <<Sparatoria nel campo rom donna ferita a S
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boldrini incontra rom e sinti: "Siate orgogliosi della vostra storia" "Faremo conoscere la vostra storia ai giovani" << Propongo il seguente pacchetto ai nostri amici venuti da questi luoghi esotici: appartamento ad equo canone possibilmente in centro in quanto c'è maggiore integrazione utenze gratuite (comunque ci sarebbero lo stesso "allacci allegri ad altre utenze") fornitutra mensile di rame (circa 1 q.le a famiglia) per le necessità strette automobile di funzione di cc non inferiore ai 2 litri e poi cara sciura boldrini, non occorre che faccia conoscere la storia dei rom e dei sinti. La conosciamo bene. Soprattutto quelli che hanno avuto visite in casa e fuori casa da loro. Spero, ardentemente che, prima o poi, rimanga vittima di una di quelle perle della societa'. Occorre che i nostri ragazzi si rendano conto, girando per le strade ed osservando i comportamenti di questi zingari o rom come si chiamano: sono tutti atti delinquenziali o di accattonaggio. Questa e' la loro "affascinante" storia! Non producono alcunche', fanno danni e provocano sporcizia ovunque passano e poi, rubano, rubano, rubano. Nascondendosi dietro le donne (anche loro del resto, fetenti e ladre) ed i bambini, anche appena nati, questi ladri, stupratori ed anche assassini, riescono perfino ad entrare nelle Chiese, per poter agire sotto la spinta emotiva provocata dai vari parroci del momento che predicano sempre assistenza e carita' verso il prossimo. Il prossimo piu' vicino dovrebbe essere dimenticato, per far posto a questi invasori, clandestini, extracomunitari, accattoni e delinquenti. i grillini vogliono salvaguardare i gay, la boldrini i rom, SILVIO torna!!
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    crimi "Attueremo tutte le iniziative possibili per far capire ai nostri concittadini che non è più il momento di scherzare". okkupazioneeeeeeeeeeeeeee!!! sti 4 mandarini han trovato pure il modo di divertirsi!!
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma sti 4 mandarini di cittadini, han gia' preso il primo stipendio ? da straccioni a milionari per per aver fottuto qualche milionata di elettori con le loro chiacchere
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S: "Domani occuperemo le Camere" ma sti 4 pellegrini, cosa vogliono occupare ? gratta gratta il grillino e ti ritrovi il rifondarolo, i radicali, i rivoluzionari sfigati per scelta: si son trovati milionari senza neanche accorgersene e lunica cosa che son riusciti a mettere insieme e' la legge su gay e omofobia!! la gente muore, equitalia ti ruba casa e auto, i costi sono alle stelle, le atsse sono fuori di logica, gentaglia assunta nello stato prende milioni a non finire, il lavoro ormai non esiste piu, se provi a non pagare un servizio ti danno multe fuori di logica, aumentano i multanova per far cassa, muoverti sta diventando un problema di costi, e sti somari dei 5 stelle pensano a far sposare i gay: roba da matti !!
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Assalto a portavalori sull'autostrada A9: alcuni milioni il bottino I banditi hanno usati kalashnikov, chiodi e fumogeni. Poi sono fuggiti a bordo di 3 auto. Autostrada disseminata di chiodi per rallentare l'inseguimento della polizia organizzazione curata in ogni dettaglio. Di sicuro non sono Italiani: non sembrano dilettanti allo sbaraglio. ha piu' l'aria che siano kosovari -albanesi Soliti frutti avvelenati della sciagurata politica della sinistra prodiana che volle accogliere tutti i criminali dell'est Europa senza un minimo di selezione e riqualificazione degli immigrati. La Gran Bretagna poneva clausole di salvaguardia : Il governo Prodi faceva entrare tutti ,cani e porci,senza alcuna disciplina e opera di selezione fra gli immigrati." ora i compatrioti italiani sono derubati ,torturati ed uccisi. E quel capo di governo,privo di capacità di previsione,ora vuol salire sul più alto scranno della Repubblica. Chi scommette con me che, quando li beccheranno (perche' prima o poi succedera') scopriremmo che sono pregiudicati rimessi in libertà da giudici progressisti (che passano il tempo sui racconti erotici di berlusconi) affinché potessero commettere altri delitti?
    • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      azzo... la fantasia... questa e' realta' della vita e per voi e' fantasia: ma chi sono quei matti che vi hanno votato ? li avete proprio ciulati bene con le vostre sceneggiate!!!
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      1)QUESTO TUO commento non è inerente al POST 2)non say neanche quello che dici, la fantasia ty sconvolge ........
  • John Doe 4 anni fa mostra
    Quanto mi fate schifo! Al momento per coerenza per favore chiamatevi: Movimento immobile!!! Che senso hanno le stelle? A che merito? Fate i soliti servi per i due scrocconi di Genova e Milano. Mi raccomando, guai a fiatare! In effetti l'ho sempre pensato che siamo un popolo di ritardati di mente!!! Il risultato non smentisce mai!!
    • John Doe 4 anni fa mostra
      Non consiglio piú nulla. Sono cazzi vostri, perché tutto viene tramutato in truffa!!! Mi rode il fatto che ho votato per il Movimento Paralitico. Un saluto P.s.: Gargamella é Bersani voi siete i Truffi!!!
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa mostra
      THE END
    • zero nero Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece tu cosa proponi? Consigliaci maestro.
  • Maria Iovine 4 anni fa mostra
    Il M5S si sta prosciugando, ma ha ancora un consenso discreto se si considera quanto sono incolti e inutili i suoi parlamentari, quanta incoerenza c'è su ogni argomento dettato dal capoccio, e quanta sia fascista la gestione. La dice lunga sull'intelligenza degli italiani. La giusta misura per un movimento con queste caratteristiche è il 4% ed entro un anno ci arriverà. E tanti partecipanti a questo blog, tonti cagnolini scodinzolanti alla ricerca di un padrone che li guidi per un guinzaglio, dovranno trovarne un altro per chiusura del dominio. - Volevano cambiare il mondo, ma non sapevano cambiare neanche una lampadina a casa loro.
    • ciro r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi auguro che ti paghino per scrivere queste cose , altrimenti significherebbe che di tutto quello che e successo in Italia negli ultimi 50 anni non hai capito una emerita mazza!
    • zero nero Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dato che siamo in tema di fossa.... Ora è del tutto evidente che questi signori hanno assassinato l'Italia. Compiuto il misfatto, pretendono che il movimento dia loro una mano a scavare la fossa per seppellirla. Più spudorati di così....... Firmato: un incolto del M5S.
    • marco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      le tue previsioni suonano come quelle di piero fassino qualche anno fa , suonano come un buon auspicio per la crescita esponenziale del consenso al movimento . prima ti ignorano , poi ti deridono ,poi ti ascoltano ma ti dicono che e' impossibile , ... alla fine non gli resta che accettare le proposte .
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caso comune di Pd-ellina impaurita che non riesce a dormire.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu invece per cambiare il mondo che cosa proponi? continua a sostenere chi ci ha portati nella fossa tanto potrte sempre dire è stata colpa di grillo! ignavi
  • sergio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ricordate "uno vale uno", "nessuna delega". Restituite stipendio e rimborso spese visto che in un mese non si è prodotto nulla. Avete fatto la dichiarazione dello stato patrimoniale iniziale ? State prendendo una brutta piega ! Ahi Ahi ...la poltrona. Forza allora, TUTTI A CASA !!!!!
  • Jiddu Roma 4 anni fa mostra
    Invece di parlare della Nonino, perché non spiegate i 2.500 euro al mese che sono diventati 6.000? uno che non vi vota più.
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI UN DEFICIENTE LOBOTOMIZZATO LA NOTIZIA NON E' VERA COGLIONE ASSASSINO HAI SULLA COSCIENZA 63 OMICIDI E ANCORA PARLI VERGOGNATI E SEI PREGATO DI TOGLIERTI DAI COGLIONI
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vattene aff.....
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      Mi spieghi come mai avete votato il Fiscal Compact? Mi spieghi come mai avete votato la modifica del'articolo 18? Mi spieghi come mai avete votato la modifica delle pensioni?
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      meno male....
    • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      uno che non ci ha mai votato!! TROLL DEL CAZZO!!!!
  • giovanni 4 anni fa mostra
    Abbiamo fatto una cosa meravigliosa, stupenda che nessuno pensava potesse accadere ed invece sta per accadere.... Avremo Berlusconi al governoooooooo..... Bellissimooooooooo
    • giovanni 4 anni fa mostra
      Non pretendo , e nessuno qui, che il PD facesse un gesto verso il popolino dando la fiducia al M5S ma dato che stiamo letteralmente morendo e tirando gli ultimi respiri, qui fuori dal bel palazzo, pensavo che chi avesse la Ragione la usasse. E se la ragione è propria dei M5S mi pare che sia stata poco sfruttata. Ci copriranno di tasse e quando andrò anch'io in piazza a prendere a calci nel culo i parlamentari se mi capita sotto tiro il culo di uno del M5S lo darò anche a lui ...
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      Bastava che Bersani avesse detto a Napolitano che dava la fiducia ad un governo 5 Stelle....a quel punto il nostro fantastico presidente doveva per un'incarico al movimento 5 stelle per dare un governo all'italia...ma mi sa che il PD non è cosi responsabile come dice guarda solo alle poltrone...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veramente berlusconi potrebbe essere fuori dal Parlamento domani, se il pd volesse. Ma i testi, chi ve li scrive?
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      Perchè durante la seconda consultazione con Napolitano, il PD + SEL coalizione con la maggiorazionza relativa alla camera non ha fatto un gesto di grande responsabilità nazionale appoggiando un governo a 5 Stelle????
  • EMANUELE R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    41 giorni dalle elezioni, 41 post, 4000 interviste alla stampa estera, 2 capigruppo, 2 portavoce, dirette streaming per gli altri riunioni carbonare per se. rifiuto totale di agire per non sporcarsi le mani = zero fatti e diversi suicidi. Adesso è anche colpa di grillo!!!
  • andrea 4 anni fa mostra
    Beppe torna a fare il comico che sei pure bravo e non usare gli italiani per arrichirti
  • Massimo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Iniziamo con gli spot elettorali a favore della Ditta "Nonino"? Almeno pagano?!?
    • Fabrizio di Pretoro Utente certificato 4 anni fa mostra
      La realtà della azienda Nonino è una realtà italiana di eccellenza che va tutelata in primis a livello europeo . Oltretutto è un'azienda portata avanti da bravissime donne imprenditrici , cosa questa che da un valore aggiunto all'azienda. I commenti fuori luogo sono proprio robetta da sfigati, troll, o ignoranti che preferiscono che domani alla Lidl mettano in commercio il " Parmesan " tedesco che costa poco
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Piantala
    • miriana r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo che pagano, prima pagavano la lega, tanto le care sorelle nonino se lo possono permettere, sottopagano gli operai
  • diego milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    questo blog ormai è solo formato da esaltati,che pensano che l'onesta sia solo qua. ma se usassero la rete come si dovrebbe, per vedere bene cosa cè dietro a questo movimento, magari aprirebbero gli occhi. si sta trasformando sempre più in un movimento azienda altro che popolare. casaleggio cambia i tuoi controllori e bannati da solo ciao
    • Valerio Bianchi 4 anni fa mostra
      Ormai è formato solo da esaltati, perché i censori di Grillo e Casaleggio presto cancellano tutti i commenti dei non esaltati. Soprattutto quelli molto votati, evidentemente perché - giustamente dal loro punto di vista - i censori hanno paura della ragione.
  • una troia 4 anni fa mostra
    Il CAPO DELLO STATO LO METTE NEL C U L L O A Beppe Grillo ... "L'attacco a Grillo. Il Capo dello Stato pone l'accento il valore positivo della "visione della politica come responsabilità cui non ci si può sottrarre". E, riferendosi indirettamente a Beppe Grillo ha aggiunto: "Certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica".
  • SERGIO C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grande Grillo è cosi che si fanno i soldi. Bell'esempio di pubblicità con a chiusura un piccolissimo pensiero politico vuoto. Ecco perché vuoi togliere la pubblicità alla RAI. Quanto ti ha reso questo inserto? Capisco anche che non ti interessa risolvere i problemi dei pensionati, dei cassaintegrati e futuri disoccupati. Tu ti arricchisci in questo modo.
  • matteo 4 anni fa mostra
    IL SUCCESSO Ormai sembra che l'inciucio PD e PdL sia prossimo. Avete vinto, tra 5 anni, un biglietto senza ritorno per casa. Ohhh!!!!!!! AVETE VINTO. Berlusconi torna alla grande!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai spiegami meglio per cortesia.dunque se per ipotesi pd e pdl si alleano e berlusconi torna ad avere grande potere la colpa sarebbe del M5S??non vedo il nesso logico ma mi affido alla tua spiegazione,grazie!!ripeto per chiarezza,pd e pdl si alleano,cioè i due partiti decidono di allearsi,ovviamente senza obblighi ma per loro scelta e la colpa sarebbe di un altro partito???
  • Vincenzo De Mars Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe e Cari Amici del Movimento, Non si collabora con Bersani e il PD. Bene. Cosa si fa? Si fanno nuove elezioni? Si aspetta che Bersani e Berlusconi si mettano d'accordo? Abbiamo preso il 25% per non fare un cazzo e stare a guardare gli altri, mentre continuano a fare scempio del paese? Speravo che Grillo e i nostri rappresentanti avessero le palle, per sedersi al tavolo con il PD e proporre soluzioni, idee, persone, proposte e invece solo uno sterile ed inutile aventino. Che delusione! Vincenzo (e adesso che fai? Mi cacci?)
    • Alessandro Crapanzano Belfast Utente certificato 4 anni fa mostra
      le soluzioni si propongono in parlamento secondo la costituzione, e infatti è quello che ci apprestiamo a fare appena pd e pdl lo sbloccano. Non serve andare alle elezioni, fare le 4 o 5 riforme base si può fare anche senza governo
  • Carlo Parodi 4 anni fa mostra
    Curro' ha fottutamente ragione: se non si vogliono elezioni subito un governissimo con Berlusconi rischia di durare almeno un paio d'anni. Con quello si' che andiamo a fondo. Non me ne frega un cazzo di Bersani ma l'unica soluzione che ci fa restare a galla è un governo PD + M5S. Se vogliamo andare allo sfascio allora lasciateli fare, ma occupare Montecitorio come i ragazzini delle scuole superiori non basta.
  • Gabriele M. 4 anni fa mostra
    5th day. Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e dopo aver seguito l'attivita del M5S ho partecipato al comizio a piazza San Giovanni a Roma uscendone entusiasta. Troppa gente ha parlato, promesso, per poi realizzare tutt’altro, oggi ho paura che questo riaccada, mi sorgono dei dubbi e vorrei porre delle domande, se non avrò risposte ripubblicherò il mio post periodicamente, chiunque si ponga i miei stessi interrogativi può appoggiare la mia iniziativa cliccando il link sottostante scrivendo nome, iniziale del cognome e #ASPETTOUNARISPOSTA. 1. Un principio base della politica del M5S è stata la piena partecipazione della gente tramite web per prendere fondamentali decisioni: perché tutto ciò è stato fatto per la scelta di parlamentari, viene proposto per scegliere il candidato alla presidenza della repubblica, e non è stato fatto per decidere una eventuale alleanza e per l'elezione dei capigruppo ? 2. Perché avete richiesto la diretta streaming per l'incontro con il segretario del PD ma non fate lo stesso per le vostre riunioni sempre a porte chiuse ? 3. Perché per votare la candidatura alla presidenza della repubblica vi rivolgete esclusivamente agli iscritti del M5S ? 4. Perché non parlare con i giornalisti italiani quando siete stati eletti per lavorare nel parlamento italiano ? http://aspettounarisposta.blogspot.it/ GABRIELE M. #ASPETTOUNARISPOSTA.
    • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo Gabriele! Ottime domande, mi fa piacere che ci siano giovanissimi che ragionano pragmaticamente e concretamente. Purtroppo, vedrai, non riceverai risposte chiare. Anche Grillo è vecchio. Io me lo ricordo quando faceva la pubblicità dello Yomo, ero un bambino e lui mi faceva ridere. Nessuno lo prendeva troppo sul serio, ai tempi l'Italia era fatta di gente colta e di gente non colta che però aveva la saggezza popolare. Oggi si stanno perdendo l'una e l'altra cosa.
  • diego milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    perchè in questo blog si effettua una sistematica censura verso tutti quelli che non commentano come i capi vogliono?
  • EMANUELE R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ottimo beppe!!! governiamo sto paese a forza di post!!! ma a cosa servono quasi 1000 deputati quando abbiamo te??? non ti preoccupare se la gente arriva ad ammazzarsi, tu continua pure a postare tranquillo...
    • EMANUELE R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dalla foga, dagli insulti e dal vuoto di contenuti pare chiaro di trovarsi davanti a sempliciotti bisognosi del verbo di un qualsiasi urlatore per farsi un'idea. 41 giorni dalle elezioni, 41 post, 400 interviste alla stampa estera, 2 capigruppo, 2 portavoce, streaming per gli altri e riunioni carbonare per se. Zero fatti e diversi suicidi. Adesso è anche colpa di grillo!!!
    • angelo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vai a cagare emanuele ,,che cazzo centra GRILLO con tutto quello che sta succedendo ?? prova a dirglielo ai tuoi padroni che hanno governato questo paese,saccheggiandolo,rubando,depredarlo,umiliarlo per vent'anni ,,,poniti questa domanda,,,,in tutti i modi tu sei uno dei tanti corresponsabile di questo disastro,,sai solo fare blablablabla,,,finale??? solo chiacchiere,,,criticare,,VERGOGNATI
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei convincente, cribbio, quanto sei convincente. Tutta colpa di Grillo, eh?
  • Veronica Ferioli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma io davvero non capisco più nulla.. dalle elezioni sono passati quasi 2 mesi e non siamo riusciti ancora a formare un governo.. siamo proprio una barzelletta.. Gente diamoci una svegliata.. vi hanno offerto la possibilità di governare col PD si..ma almeno si sarebbe fatto qualcosa di costruttivo..ora il signor Napolitano ha detto a chiare lettere che è il caso di formare un governo di larghe intese PD PDL..ma stiamo scherzando così Berlusconi se la cava un'altra volta... SVEGLIAAAAAA IL MONDO CI PRENDE PER IL CULO.. siamo a rischio banca rotta con questa gente qui.
    • Remo Piombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma ancora non hai capito che la fiducia al PD non vuol dire che loro faranno quello che ci piace a noi ma solo il loro interessi e se poi il M5S togliera la fiducia diranno che siamo irresponsabili e mandiamo in rovina il paese il giochetto è vecchio come il mondo. Il PD NON HA NIENTE IN COMUNE CON IL MOVIMENTO devi capire che se giochiamo con le loro regole non cambiera mai nulla, come dal dopo guerra a oggi. Tutti a dire intanto fanno sempre quello che vogliono e certo con la regola del "senza vincolo di mandato" sono autorizzati a promettere senza pagare pegno verso i loro elettori. Perché dovrebberò mantenere le promesse se non hanno nulla da perdere? Certo dirai che se non fanno bene alle elezioni perderanno voti, qualcuno di loro rimarrà fuori ma sempre i meno importanti ma quelli che contano "la dirigenza" fanno sempre il cavolo che vogliono.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo già strafalliti, carissimi: guardatevi bene attorno.......
  • giovanni1 salamone Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso Beppe si risveglia e che fà comanda ai cittadini telecomandati di occupare la Camera!!! perfetto così ci farà strumentalizzare e additare come sovversivi,(finalmente fornendo) l'alibi alla vecchia politica ladrona ed ignobile di farci fuori bravooooooooooo Beppe sei un genio chi suggerisce casaleggio il santone. Bene consegna l'Italia a Silvio che ci distruggerà per le tue iniziative dementi.
    • giovanni1 salamone Utente certificato 4 anni fa mostra
      scrivo liberamente quello che penso se non ti va vai avanti o ignoralo piciu
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Occupare la camera è un'idea geniale . Dinmostrazione pacifica che ci sono e pretendono di essere considerati.
    • efsff 4 anni fa mostra
      SIIIIIIII', LO SPERO ALTRI VENTANNI DI ZIO SILVIO!!!!!!!!!! così poi toccherà finalmente al MOVIMENTO AK47 risolvere le cose come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma va pure bene anche il MOVIMENTO M16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma se devi scrivere cazzate vai altrove su.
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boldrini incontra rom e sinti: "Siate orgogliosi della vostra storia" Una delegazione a Montecitorio per chiedere il superamento dei campi nomadi. La presidente della Camera: "Faremo conoscere la vostra storia ai giovani" "Siate orgogliosi della vostra identità e appartenenza. Sempre nel rispetto della cultura degli altri, ma con la consapevolezza che avete un patrimonio da far conoscere e da tutelare". << Savona, rom arrestata dopo furto in piazza del Popolo << Montesacro: anziana fa l'elemosina, ma la nomade l'aggredisce << ALBA - Nomade rom mandava figlia 12enne a mendicare sul ... << Nomadi con conti milionari vincono il ricorso Tar blocca l <<ARRESTATE TRE ROM A CHIAVARI PER ESTORSIONE A UN ... <<Avellino, 13nne rom venduta dalla famiglia e ridotta in schiavitù per ... <<Rom nullatenenti ma con 650 mila euro Al setaccio beni e conti di ... <<< Un rom di 32 anni, con precedenti penali, armato di un manganello telescopico, ha danneggiato l'autovettura di un 35enne del luogo con il ... <<< con la giunta Doria Genova torna la città dei rom <<<Un'occasione ghiotta per due nomadi appena ventenni residenti nel campo rom di Oristano che sono state sorprese a rubare in un ... <<< Raffica di furti in appartamento Sgominata una banda di rom <<<Roma, estorcevano denaro sotto la minaccia del malocchio ... <<Com'è accaduto l'inverno scorso a Parabiago, i rom hanno deciso di protestare, esprimendo la loro disaprovazione contro gli sgomberi <<La Guardia di Finanza ha sequestrato una villa ad una famiglia Rom, definita dalle Fiamme gialle "senza reddito". La Gdf di Trento unitamente ... <<< furti e rapine,arrestati cinque rom <<<Case e bar, sequestro da 1 milione a un rom <<<Finti nullatenenti, ma con 10 milioni alle Poste: scoperti 'rom paperoni' <<<Malmenata al bar da coppia rom Donna di Montesilvano in ospedale <<<Pescara, polizia arresta due rom tra le proteste dei parenti <<Sparatoria nel campo rom donna ferita a Scampia, due fermi
    • Gaetano Padano fanculo giovannino 4 anni fa mostra
      In certi Palazzi, da anni, a Roma fanno de peggio e l'italianetto pidiellino assieme a su fratello il pidiellinomenoelle e cuginetto padanico nun ce fanno caso,figurati se je frega de furtarelli tanto simpatici de i rom.
  • Carmelo Autieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boldrini incontra rom e sinti: "Siate orgogliosi della vostra storia" "Faremo conoscere la vostra storia ai giovani" << Propongo il seguente pacchetto ai nostri amici venuti da questi luoghi esotici: appartamento ad equo canone possibilmente in centro in quanto c'è maggiore integrazione utenze gratuite (comunque ci sarebbero lo stesso "allacci allegri ad altre utenze") fornitutra mensile di rame (circa 1 q.le a famiglia) per le necessità strette automobile di funzione di cc non inferiore ai 2 litri e poi cara sciura boldrini, non occorre che faccia conoscere la storia dei rom e dei sinti. La conosciamo bene. Soprattutto quelli che hanno avuto visite in casa e fuori casa da loro. Spero, ardentemente che, prima o poi, rimanga vittima di una di quelle perle della societa'. Occorre che i nostri ragazzi si rendano conto, girando per le strade ed osservando i comportamenti di questi zingari o rom come si chiamano: sono tutti atti delinquenziali o di accattonaggio. Questa e' la loro "affascinante" storia! Non producono alcunche', fanno danni e provocano sporcizia ovunque passano e poi, rubano, rubano, rubano. Nascondendosi dietro le donne (anche loro del resto, fetenti e ladre) ed i bambini, anche appena nati, questi ladri, stupratori ed anche assassini, riescono perfino ad entrare nelle Chiese, per poter agire sotto la spinta emotiva provocata dai vari parroci del momento che predicano sempre assistenza e carita' verso il prossimo. Il prossimo piu' vicino dovrebbe essere dimenticato, per far posto a questi invasori, clandestini, extracomunitari, accattoni e delinquenti. i grillini vogliono salvaguardare i gay, la boldrini i rom, SILVIO torna!!
  • Alfio 4 anni fa mostra
    R I D I C O L I MARIOENETTE PENDENTE DALLA "MENTE?"DI UN CLOUWN, MENTRE VI OBBLIGA ALLE SCAMPAGNATE FUORI PORTA LA GENTE SI UCCIDE. ANCORA PIU' FORTE VI GRIDO..... R I D I C O L I!!!
  • michele francia 4 anni fa mostra
    (tutto vero, altro che trolls) "credevo molto in te Beppe, ma il mio voto è stato un voto perso. ti sei dimostrato come un buffone. potevi dare un po' di speranze all'Italia, e invece... tanto le tasse e tutti i kitestramurt le pagamo solo noi povera gente" firmato una mamma incazzata nera
    • Francesco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      -Sei un gargamellas o uno psiconanos, perché voi state affondando nella merda, perché avete paura delle elezioni. E fino a quando potrete continuare così? E fino a quando potrete continuare a difendere al casta calpestando il popolo? É arrivata la vostra ora.
  • Giovanni Giovannetti_ Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stiamo affondando nella merda. Ma il M5S non ha voluto partecipare attivamente a un governo facendo così in modo che PD e PDL si preparino a governarci insieme. Mai il M5S si è incaponito sulle commissioni parlamentari e si dileggia con pranzi conviviali presso un agriturismo. Ora ci manca anche la grappa. Per carità, nulla contro la signora Nonino ma cazzo, qui stiamo affondando e voi siete solo capaci di dire di no, di mangiare e bere (forse a prezzi più modici degli altri ma sempre di magnà e beve si tratta). Magari il prossimo articolo sul blog potrà riguardare qualche musicista. Così mentre la barca affonda, anche loro potranno aver il loro momento di gloria restando sul ponte a suonare.
    • Francesco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un gargamellas o uno psiconanos, perché voi state affondando nella merda, perché avete paura delle elezioni. E fino a quando potrete continuare così? E fino a quando potrete continuare a difendere al casta calpestando il popolo? É arrivata la vostra ora.
    • giovanni1 salamone Utente certificato 4 anni fa mostra
      ok
  • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
    FINALMENTEEEEEEEEEEEEE NAPOLITANOOOOOOOO= BASTA COI MORALIZZATORI FANATICIIIIIIII GRILLINI ANDATE FCCCCCCCCCCCCC
  • igor faranda 4 anni fa mostra
    Mah ,5 stelle era l'ultima speranza per l'Italia.Se qs speranza si e'ridotta a pubblicizzare un marchio di grappa e presentare la legge di matrimonio tra omosessuali/ transessuali e' meglio lasciare perdere .Purtroppo per l'Italia temo sia veramente finita.Per fortuna che vivo all'estero .
  • domenico fornelli 4 anni fa mostra
    il mio vaffanculo spassionato giornaliero a tutti i grilini o come cazzo vi chiamate con affetto
  • Edo Congiatu 4 anni fa mostra
    Mi sa che voi grillini di grappa ve ne siete scolati parecchi ettolitri. Non si spiegherebbe diversamente il vostro atteggiamento
  • Ema 4 anni fa mostra
    Questo blog, questo movimento politico, sono covi antidemocratici. Sono stato censurato più volte, alcuni giorni fa un mio commento aveva 121 voti, in prima pagina, continua crescita, ma poco dopo mezzanotte è stato cancellato. Questo per aver espresso dissenso verso la linea del capo. Ho dato il mio voto a dei fascisti, mai più!
    • francesco musella 4 anni fa mostra
      Napolitano prima ha offeso la giustizia difendendo Silvio, ora offende Moro e Berlinguer, paragonandoli a Silvio e Bersani. Prima se ne va, e meglio è.
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      alla fine l'hai capita che Gargamella è un fascista!
  • caterina marseglia 4 anni fa mostra
    CAMBIANO LE FACCE, CAMBIANO LE PAROLE MA LA MUSICA E' SEMPRE LA STESSA PER NOI CITTADINI. PAGARE SEMPRE PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! B A S T A................
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma che centra la grappa in questo momento critico per l'ITALIA MI SA TANTO CHE NON SOLO I GRILLINI SONO FUORI DAL MONDO, ma anche il loro leader
  • roberto m moschella 4 anni fa mostra
    ottima, la grappa nonino, non c'e' alcun dubbio, ma che ci azzecca questo redazionale? Servono ancora soldi per finanziare il movimento??
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Via, sii più benevolo: certo, suona un po' come "spottone", ma il tema è quello della tutela delle eccellenze che questo Paese è stato in grado di esprimere in tutti i settori...
  • Carlo Parodi 4 anni fa mostra
    Giù la maschera ecco a voi il pluribannato dei troll, il celeberrimo e famigerato me medesimo Carlo Parodi, che ovviamente è solo un nome di battaglia. Dopo aver rovesciato palate di merda sui grillini sfruttando l’iniziale torpore dei censori del blog (Dr. Kazzaleggio non me ne voglia, si fa per scherzare) con vari pseudo, e dopo aver perfino assunto le sembianze di Margaret Thatcher in un blasfemo commento post-mortem anti Grillo già cancellato oggi pomeriggio, rieccomi qua per fare una confessione sconvolgente: come dire, mai mettere limiti alla possibilità di cambiare idea su qualcosa. Atteggiamento di apertura mentale che in fondo è il vero motore del cambiamento, passatemi almeno questo. Ebbene, qui va il mio elogio alla deputata cittadina Roberta Lombardi per la sua conferenza stampa di poco fa con in mano la Costituzione della Repubblica Italiana. Grazie di cuore signora Lombardi, lei mi ha sinceramente commosso con un gesto e parole semplici come non si erano mai sentite in una conferenza stampa a Montecitorio. Un gesto e brevi parole che rischiano di diventare storici. Come tutte le persone deboli e timide, io mi nascondo dietro un nome di battaglia a scrivere le mie fesserie spesso offensive, talvolta sagaci, ma sempre oneste e sincere. Questa volta scrivo per ringraziarla e per porgerle le mie scuse: lei non è affatto fascista come pensavo, e ora l’ho capito. Chi avesse cercato doppi sensi in questo messaggio, come sempre non ha capito un cazzo: questa volta intendevo proprio dire quello che ho detto. Mio profilo FB http://on.fb.me/Yap8Fn
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      :-))))grazie carlo, il tuo commento ti eleva a RE DEI TROLL
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ammettere i propri errori di valutazione non é da tutti La prossima volta cerca di non valutare le persone di destra o di sinistra ma con idee buone o meno buone. Comunque tanto di cappello per la tua onestà intellettuale.
  • OMOSESSSSSUALE STELLATO 4 anni fa mostra
    SONDAGGIO CAPELLUTI SU LIBERO Grillo, Vezzoli, Casaleggio: a chi tagliereste i capelli per primo? A NESSUNO! GLI TAGLIEREI I COIONI!
  • Osvaldo Ruoppolo 4 anni fa mostra
    state dando un pessimo spettacolo
  • OMOSESSSSSUALE STELLATO 4 anni fa mostra
    "Boldrini incontra rom e sinti: orgogliosi della vostra storia CONSIGLIO BOLDRIN E 5 STALLE DI GUARDARE REPORT DOMENICA PROSSIMA, TRASMISIONE DEDICATA A ROM POVERI DI ROMA IN GIRO CON AUTO DA 100 MILA EURO IN SU! FRA LE LORO SPECIALITA' TRAFFICO DI STUPEFACENTI, ESTORSIONI E ATTIVITA' DI SUPPORTO AI CALABBBBBBRESI!"
  • OMOSESSSSSUALE STELLATO 4 anni fa mostra
    DOPO CHE SI E' SENTITA LA NOTIZIA DEI 6 MILA EURO, SON SPARITI I DISSIDENTI PRO BERSANI! CI AVETE FATTO CASO? AH AH AH AH AH AH AH
  • Pedro Cippo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stipendi parlamentari, retromarcia di Grillo: "Vanno bene seimila euro al mese" Arriva il giorno in cui va in scena il Beppe Grillo che non ti aspetti. Pronto, a sorpresa, a fissare a 6 mila euro netti al mese uno stipendio equo per i parlamentari a Cinque Stelle. Pronto, soprattutto, a esigere trasparenza, senza però reclamare scontrini o ricevute anche per le famose caramelle o per un caffé. Summit con i parlamentari nel casale alle porte di Roma, venerdì scorso. "Ragazzi - dice il Fondatore - l'importante è essere presenti in Parlamento, fare il proprio lavoro onestamente e in modo trasparente. Io non ho mai eccepito sugli stipendi, ma solo sui vitalizi!". Tradotto, anche la diaria dei parlamentari è equa e non si tocca.
    • Sax Giorgi () Utente certificato 4 anni fa mostra
      e te sei uguale a tutte le pecore piddine che spammano balle spaziali
    • gi74 4 anni fa mostra
      Io non sto più capendo nulla,temo che a breve ci sarà una rivolta popolare ,non solo in Italia ,basta che parte una nazione e il gioco è fatto. Purtroppo siamo arrivati a questi punti,non vedo via d'uscita,tanto morire per morire ,che almeno serva a qualcuno e intendo per i nostri figli Che schifo !!!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Idiota c'è la smentita di grillo di stamani sul blog, sei arrivato tardi. È una falsa notizia data da repubblica pagata dal pd
    • Alex Tox Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI SOLO UN IDIOTA DI MERDA, TESTA DI CAZZO TROLLINO FDP DEL PD!VAFFANCULO! LEGGI la risposta di Grillo, coglione!
    • Pedro Cippo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siete tutti uguali
  • OMOSESSSSSUALE STELLATO 4 anni fa mostra
    Boldrini incontra rom e sinti: orgogliosi della vostra storia CONSIGLIO BOLDRIN E 5 STALLE DI GUARDARE REPORT DOMENICA PROSSIMA, TRASMISIONE DEDICATA A ROM POVERI DI ROMA IN GIRO CON AUTO DA 100 MILA EURO IN SU! FRA LE LORO SPECIALITA' TRAFFICO DI STUPEFACENTI, ESTORSIONI E ATTIVITA' DI SUPPORTO AI CALABBBBBBRESI!
  • OMOSESSSSSUALE STELLATO 4 anni fa mostra
    NON SEMBRA CHE I 5 STELLE SI METTANO D'ACCORDO CON BALLARO' E SERVIZIO PUBBLICO? OCCUPANO LE CAMERE DOMANI, MARTEDI', PER UNA SERATA ALLA FLORIS! POI GIOVEDI' PER SANTORO CHE VI INVENTATE?
  • PADERNO DUGNANO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per me la martellata che gli ha tirato Pinocchio, lo ha totalmente rincoglionito.....
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va va a pensare alla figura di merda che ha fatto e sta facendo bersani. Ancora ad elemosinare alleanze ahaha. È lo zimbello del paese!!
  • PADERNO DUGNANO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma non dovevate rovesciare il mondo, e vi perdete il bicchiere di grappa?
  • Marco Maresini Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRAVISSIMI IMPRENDITORI NONINO!!!!!!!! IL POPOLO A 5 STELLE E' CON VOI E COMPRERA' SOLO LA VOSTRA GRAPPA A 5 STELLE!!!! La Grappa Nonino sta con Beppe e fa pubblicità sul blog di Beppe, quindi è probabile che abbia finanziato il moVimento di Beppe. Per questo mi rivolgo a tutti e dico: COMPRATE LA GRAPPA NONINO, LA GRAPPA BUONA CONTRO LA CASTA!!!! La Grappa Nonino è buona, è gustosa, è sana, è molto superiore alle grappe del PD o del PDL. La grappa Nonino è contro i costi della politica, che sono il primo ostacolo alle aziende! La grappa Nonino è buona sia d'inverno che d'estate con un po' di ghiaccio!!! LA GRAPPA NONINO E' BUONISSIMA!!! W LA GRAPPA NONINO, LA GRAPPA DEL GRILLINO!!!! DIAMO UN CONTRIBUTO A BEPPE E ALLE LOBBY CHE LO SOSTENGONO, COMPRIAMO TUTTI LA GRAPPA NONINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu devi essere ubriaco (un'altro tipo di grappa) leggendo quello che scrivi deve essere il tuo pane quotidiano
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il tuo è un commento, per così dire, ragionato, perchè sembra che te ne sia appena scolata una cassa!
  • Nicol Danger Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ve l'ho detto che VI TENGO D'OCCHIO, M5S! Vi ho votati, non fatemene pentire: CHIEDETE SCUSA per non aver controllato questo video prima di pubblicarlo dato che è UNA RIDICOLA MARCHETTA PUBBLICITARIA prima di essere una testimonianza di un'imprenditore. Occhio che ci prendono per marchettari. Non aspettano altro.
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qui è tutto una marchetta a partire da tutta la pubblicità che contiene il sito ... "però 10 milioni all'anno ricavati dal pay per click mi fanno comodo" dice Beppe! Sarebbe interessante, per la trasparenza che urla ai 4 venti il M5S, sapere quanto Gsi cuccano dalla Nonino!
  • mario f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Belin, quanto ti ha sganciato la Nonin per questa pubblicità più o meno occulta?
  • aldo schitti 4 anni fa mostra
    Ora ci sono anche gli spoot pubblicitari sotto forma di di testimonanzie ( vedi Nonino ) ?. Mi sembra che stia diventando un Blog .... commerciale !! Ho la sensazione che qualcuno avesse ragione. Spero di sbagliarmi 6000 volte ( come il nuovo stipendio netto degli eletti 5 stelle)
  • Margaret Thatcher 4 anni fa mostra
    Cari Italiani, vi confesso che se il vostro movimento fosse stato guidato da un leader intelligente e squattrinato, nel pieno della coerenza con i valori di cui siete promotori vi avrei anche votato. Il problema è che il vostro leader è un caudillo miliardario che crede di farvi tutti fessi sparando balle virtuali sempre piu' grosse. A parte questo, la grappa piaceva anche a me. Con affetto, Maggie
    • Mirto Sardo 4 anni fa mostra
      Non ti va bene nulla.Che cazzo vuoi? Il M5S ha la fortuna di essere stato creato e coordinato da uno che COL SUO LAVORO si è creato il SUO guadagno e mette la sua passione ed anche i SUOI soldi a disposizione del popolo meno fortunato. Tanto è vero che finora i partiti sono stati COSTRETTI a RINCORRERLO in alcuni punti del programma. Non vive dei finanziamenti pubblici e nemmeno delle speculazioni finanziarie al limite della legalità,-quando non illegali- come Berlusconi. E non parliamo di democrazia interna al M5*****!!! In un gruppo così eterogeneo come gli eletti del M5***** è assolutamente necessario essere compatti e non lasciarsi ingannare dalle sirene delle TV d degli altri media. (lupi feroci cui non par vere di sbranare agnellini ignari di tutto).
    • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa mostra
      come osi scippare il nome ad una grande statista? vergognati,non e' assumendo il nome che ne acquisti le capacita',sei uno zero
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando uno decide di intervenire in un blog, o ha qualcosa di sensato da scrivere oppure continua a bere grappa come mi pare abbia fatto tu poco fa... si vede che ti piace la grappa...
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un po' di rispetto per i morti diamine! Un utente è appena apparso qui sul Blog con il nome della Sig.ra Thatcher appena mancata. Questo lo trovo letteralmente disgustoso: usate questi metodi per quale motivo? Avete evidentemente della gravi patologie psico-sociali. Mi auguro che lo Staff prenda provvedimenti, questo Blog non può e non deve diventare la discarica dell'Internet italiano. Critiche ok, punti di vista diversi ok, ma si esige, si pretende rispetto per i morti!
    • arnold lochmann Utente certificato 4 anni fa mostra
      cosa hai in testa al posto del cervello?
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      firmarsi con il nome di una persona appena morta...nella vita devi essere di una bassezza infinita'!
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Te venisse un colpo, come alla Margaret originale.
  • Margareth Thatcher 4 anni fa mostra
    Ho sempre sostenuto che questi degenerati fossero dediti all'alcool.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Rispondo a quel pirla di Antonio Grenga a tutti gli altri TROLL coi loro tormentoni A parte che i 5stelle in parlamento sono 164, e non 143,poi mi pare che quelli che stanno bloccando il Parlamento e il Paese siano proprio Pd e Pdl -Prima,loro e i loro media hanno detto che senza Governo il Parlamento non poteva legiferare FALSO! E' dovuta passare una dichiarazione ufficiale di Napolitano per ristabilire la verità contro la merda pubblicata dai media o postata dai TROLL,entusiasticamente votati da una manica di imbecilli -Poi hanno detto che il Governo dimissionario non poteva fare atti di spesa.FALSO!Tant'è che Monti ha varato 40 miliardi alle imprese e l'aumento dell'Irpef -Poi hanno cercato di perdere altro tempo e arrivare all'elezione del Capo dello Stato inciuciando tra di loro,inventandosi questi pseudo saggi,messi lì solo per fare passare altri giorni,e addirittura scelti ignorando il M5S che è la seconda forza politica del Paese,se non addirittura la prima alla Camera se si considerano solo i voti in patria -Poi hanno detto che senza Governo le Commissioni Parlamentari non si potevano fare.FALSO!Si potevano fare benissimo ma Pd e Pdl vogliono solo far passare il tempo -Infine metà del Pd si è schierato per l'alleanza con Berlusconi e metà ha nicchiato per non rovinarsi l'immagine alle primarie del Lazio ed eleggere un Presidente della Repubblica che fosse il re degli inciuci Domani i 5stelle occuperanno il Parlamento per pretendere qualcosa che spetta loro di diritto: fare le Commissioni e parteciparvi,mentre il Presidente del Senato Grasso fa ostruzionismo per favorire altre perdite di tempo e altri inciuci partitici Sono passati 119 dalle dimissioni di Monti,e costoro fanno di tutto,non riuscendo a fare un nuovo Governo, per non tornare alle elezioni. I 5stelle sono costretti a un atto di forza per sbloccare la situazione, e c'è chi ha la faccia di dire che i menefreghisti sono loro???? Ma di cosa vi imbottiscono i vostri giornali? Di idiozite acuta?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Enrico,sempre lì stai? ma come te lo devo spiegare che Pd+Pdl fanno i 2/3 del parlamento avrebbero gabbato il M5S come avrebbero voluto e che,messi insieme,le leggi che a noi interessano non le avrebbero fatte mai?ma li sai fare due conti in croce?Dove lo vedi il M5S che teneva per il collo Bersani?nei tuoi sogni? Guarda che Bersani se n'è sempre altamente fregato del M5S e l'ha usato solo come scaricabarile per far finta che le sue colpe dipendessero dal Movimento e non da lui? E quei citrulli dei piddioti lo hanno seguito come cani ubbidienti incolpando il M5S di tutti i reati del Pd o di chi prima di lui in 20 anni di porcherie! Ma come te lo devo spiegare che Bersani non è Crocetta e non ci somiglia neanche di lontano e che quando si vuole farsi alleato qualcuno si usano tecniche,metodi,parole,approcci e comportamenti che sono esattamente l'opposto di quello che Bersani E I SUOI GIORNALI e I SUOI TROLL hanno usato con noi?Ma ti sembra che se Bersani voleva fare come Crocetta assoldava dei TROLL contro questo blog,faceva sparare contro di noi ogni sorta di bordata mediatica e mandava centinaia di TROLL a molestarci come è successo con calunnie e accuse di ogni sorta? Ma guarda la Roberta o quel Troll che si chiama Antonio Grenga! E regolati! Questa è stata la manovra precisamente ostile e provocatoria di chi voleva usarci solo come bersaglio,altro che alleato! Ma una cosa io vorrei chiedere a chi vota Vendola o ha votato Ingroia: che spiegazioni mi date al fatto che Ingroia,che non sarà più scemo o disinformato di noi e i fatti sporchi li vedrà benissimo come li vediamo noi,non ha abbandonato il suo intento di appoggiare Bersani(ma Bersani+ B gli va ancora bene? Io trasecolo) E come mi spiegate che di fronte all'inciucio più grande della storia con Franceschini che dice che tutti i voti sono uguali e anche quelli di B profumano,Vendola non ha fatto una piega? E me la chiamate sinistra questa? Per me è uno schifo totale
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      L'ultima ipocrisia: ho appena finito di ascoltare a La7 Enrico Letta che nega assolutamente con la sua vocina tanto educata che Bersani voglia mettersi con Berlusconi Poi apro Repubblica on line e leggo: "Berlusconi-Bersani, l'intesa si farà e Napolitano elogia le larghe intese del 76" Ma mai che una volta questi sozzoni dicano le cose come stanno! E cito Repubblica perché quando ho citato Panorama per gli 8 punti di Bersani solo perché era il primo della lista di google a momenti qualcuno mi mangiava la faccia, come se poi riferire paro paro questi famosi 8 punti fosse stato diverso se stavano su Panorama o su l'Espresso Ma con che faccia, io mi chiedo, si può ancora sostenere questi qua? Ma non lo vedete che con le loro faccine angeliche mentono come respirano? Non lo vedete che ci vogliono i berretti verdi per schiodarli da quelle poltrone che non meritano e che piuttosto che tornare al responso elettorale venderebbero il culo a Satana? Intanto che i piddioti stano su questo blog a farsi le pippe e difendere chi non se lo merita, Berlusconi ha già preparato il malloppo delle richieste da far ingoia a Bersaniin primis la sua completa immunità e la sparizione assoluta da qualunque processo che insinui qualcosa sul suo conto circa le stragi del 92 e la sua persona come mandante di mafia, in secundibus una figura al Quirinale che stia bene a lui e che passi tutte le leggi incostituzionali che pare a lui, e come tertium l'occupazione di qualche fondamentale istituzione e la cacciata di giudici come Di Matteo o Caselli o Ingroia che non stanno sul suo libro paga. E per avere i suoi sudatissimi voti Bersani dovrà ingoiare quel malloppo, comportandosi peggio di come fece D'Alema con la bicamerale del 97 E poi non si deve parlare di tradimento? Ma alla forca li metterei costoro, altro che difenderli e invocare alleanze pietose e senza vergogna!
    • rob lim Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Viviana, sei grande!!!
    • romeo c. Utente certificato 4 anni fa
      brava viviana. alle prossime elezioni ti devi presentare tu e devi essere eletta. sicuramente sei una che non tradisce e sei pure brava. VIVIANA COME PARLAMENTARE!
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Viviana ti dimentichi che chi ha fatto perdere tempo è proprio il 5*!! Si aveva Bersani preso in trappola per far fare le cose che più ci premevano e lo abbiamo costrett a rinunciare!! Ma come si può pretendere di fare tutto e subito da soli, quando il 51% dei voti sta solo nei sogni di Grillo e Casaleggio? Intanto il nano di Arcore guadagna punti e ce lo ritroveremo in sella finchè campa! Sveglia, se non si ha il 51%, e non lo avremo mai, si deve per forza confrontarsi con le altre forze politiche. Ci vuole tanto per capirlo? Invece di preoccuparsi dei troll o di altre stupidaggini del genere si deve riflettere e pensare con la propria testa e non aspettare l'imbeccata di Grillo e poi eseguire gli ordini! Non siamo marionette telecomandate!
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      gli adepti di viviana: clap clap clap viviana adepta di grillo= clap clap clap clap la verità poi sta altrove ma che importa?
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa
      Brava Viviana il tuo post non fa una grinza
    • Carmen spigariol Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sempre con le solite chiacchiere. Cosa c'entra con la grappa e l'argomento del blog di oggi? E basta con la paranoia dei trolls!Abbiamo tanti di quei problemi!
    • Anna De Faveri Utente certificato 4 anni fa
      Napolitano poteva affidare a Bersani l'incarico di formare un governo di scopo che avesse il solo compito di cambiare la legge elettorale, ridurre i costi della politica e indire nuove elezioni. In questo modo i partiti sarebbero stati posti davanti alle proprie responsabilità e avremmo potuto andare velocemente a nuove elezioni che avrebbero garantito (con una riforma elettorale idonea) la governabilità e la rappresentatività. Invece Bersani e Napolitano hanno avuto un solo scopo: guadagnare tempo per riconquistare gli elettori perduti che hanno votato M5S, cercando di dare a Grillo la colpa dell'attuale blocco del parlamento e delle conseguenze disastrose che ne conseguiranno. Giornali e tv sono tutti schierati a sostenere questa tesi. Ci sarà un motivo? Se il M5S avesse dato la fiducia al PD, per qualche contentino, avrebbe ucciso le speranze di milioni di italiani. Noi vogliamo un cambiamento vero. Osiamo vincere!
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Viviana sempre precisa. Grazie,ogni tanto i tuoi post mettono in riga gli adepti dell'infamia
    • antonio s. Utente certificato 4 anni fa
      ERRATA CORRIGE: 1. i "saggi" sono usciti dal cappello di Napolitano ; 2. trenta senatori del PD hanno chiesto a Grasso di far partire subito le commissioni parlamentari. Per il resto sottoscrivo (a parte i toni).
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa
      Grasso sta facendo un lavoro sporchissimo. Non mi ha mai convinto un procuratore anti mafia che non ha minimamente scalfito l'intreccio mafia-politica.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
      ti stimo sorella! W il M5S!!!!!!
    • marco m. Utente certificato 4 anni fa
      brava
  • mario f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Belin, quanto ti ha sganciato la Nonin per questa pubblicità più o meno occulta?
  • frou frou 5 stalle 4 anni fa mostra
    domanda: Quanti gay ci sono fra i grullini per fare una proposta simile quale primo ddl? Natale Decio ++++++++ IO UNO DELLA SPONDA SINISTRA INFEMMINATO L'HO VISTO INQUADRATO DALLE TELECAMERE CON UNA SCIARPINA INDOSSATA A "MODI FINOCCHIO"!
  • frou frou 5 stalle 4 anni fa mostra
    LE COPPIE GAY NON SERVONO AD UN CASSO! IN UNA IPOTETICA DISTRUZIONE DELLA TERRA, CON L'OCCASIONE DI MANDARE L'UOMO E ANIMALI A COLONIZZARE UN NUOVO PIANETA, CI SAREBBE DA IMBARCARE COPPIE OMOSESSUALI O ETEROSESSUALI?
  • Girolamo D'Agostino 4 anni fa mostra
    Forza Grillo Salva la grappa Adesso e poi il distillato di frutta... poi il Barolo chinato poi il gingerino... il popolo ti ha votato per questo.. Vaffanguru!
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa mostra
      Meglio salvare le banche, Sig. Girolamo D'Agostino?
    • Andrea Mandaretti Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Girolamo D'Agostino: Bravo idiota! Complimenti! Hai capito perchè non vi diamo la fiducia, vero??? Belle argomentazioni, proprio da PD.
  • frou frou 5 stalle 4 anni fa mostra
    Macché anti-Casta: sono per i gay le prime tre proposte grilline Matrimonio civile per le coppie dello stesso sesso: anche per il Pd la priorità del Paese sono gli omosessuali
  • Natale Decio Utente certificato 4 anni fa mostra
    i grulli, grillini, grillaroli e cittadini dicono che Berlusconi faceva le leggi ad personam !!!! domanda: Quanti gay ci sono fra i grullini per fare una proposta simile quale primo ddl?
  • Natale Decio Utente certificato 4 anni fa mostra
    questi cretinetti grulli da 4 centesimi, non hanno capito che gli italiani muoiono di fame e pensano a regolamentare i pederasti Poveri ignoranti si informino della situazione gravissima del paese sul orlo del collasso reale e lascino stare le leggi sui pederasti che già ce ne sono abbastanza.
    • Mimmo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Finché scrivi su questo blog, significa che puoi campare altrimenti impiegheresti il tuo tempo in maniera differente.
  • Skull 4 anni fa mostra
    Ottimo servizio, non c'é che dire.... A quando un approfondimento sull'amaro Averna? Con tutto il rispetto per i problemi dei produttori di grappa, ma vi pare questo l'argomento da trattare sul giornale ufficiale del movimento in questo momento? (E comunque, in ambito giornalistico, articoli come questo, smaccatamente pubblicitari, si chiamano 'marchette'....).
    • Nicol Danger Utente certificato 4 anni fa mostra
      Michele, e sito tutto, e M5S tutto Per cortesia, lo chiedo per me e per voi, RI-EDITATE E RIPOSTATE QUESTO VIDEO CHIEDETE SCUSA per non aver controllato questo SPOT PUBBLICITARIO! Non fateci ridere dietro dai berluschini e piddini che domani leggeranno che siamo dei marchettari.
    • Skull 4 anni fa mostra
      Ah Michele... Ma sei proprio sicuro che sono io quello che ci vede poco? I problemi di bassa competitività, di asimmetrie regolamentari, di carenze infrastrutturali, degli alti costi di produzione (vedi il cuneo fiscale sopra tutti) e della scarsità di capitale sottostanti la delocalizzazione delle pmi italiane e la crisi di molti distretti industriali domestici li conosco molto bene...arrivo a dire, guarda un po', anche meglio di te, avendoli studiati e lavorando a contatto diretto con molti operatori sul territorio.... Stammi a sentire, e fattene una ragione: questo articolo, per come é scritto, é soltanto una 'marchetta' .... anche se l'ha pubblicata Grillo, punto.
    • Marco Sale 4 anni fa mostra
      michele,ma sai che l'avevamo capito!!??Andiamo oltre adesso..!!
    • michele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco tu sei uno dei tanti che non riesce a vedere oltre il proprio naso.... qui il problema non è la marchetta o i problemi più importanti della grappa...il problema è che tanti disagi economici ci sono anche per una concorrenza sleale non controllata a discapito peraltro della qualità... e questo era un esempio come ce ne potrebbero essere tanti altri che oltretutto sono stati fatti in passato in questa sede. esempi di ditte come la richard ginori che da un giorno all'altro lasciano a casa centinaia di dipendenti per vendere il marchio all'estero.... ma tu sicuramente sei entrato nel blog l'altro ieri hai letto e caghi così...senza nemmeno vedere al dilà del tuo sopracitato naso.... fermati! calmati...respira.... e amplia il tuo modo di osservare! un tuo amico
  • Natale Decio Utente certificato 4 anni fa mostra
    i grulli acculturati al potere ,siccome sulla parte economica lavorativa non sanno che fare iniziano dall'ultimo problema che hanno gli italiani. Avessero iniziato non so, da come aiutare le persone disabili, quelli che hanno gravi malattie, le persone paralizzate in un letto le cui famiglie non ce la fanno più, allora avremmo potuto anche apprezzare e condividire. Ma dove li ha presi Grillo ! Nella rete ci sono un sacco di imbecilli che navigano non è da lì che si possono scegliere coloro che devono guidare un paese. Non basta un curriculum copia e incolla nè una laurea. Occorre vedere se hanno competenza e capacità nell'operare. Lo Stato ha bisogno di professionalità oltre che di onestà. Non si va da nessuna parte con certi criteri e scelte. Si è perso il buon senso che induce ha iniziare dalle cose più urgenti. Questi giocano a rimpiattino con il paese. Sono come la Primula rossa, si vedono e non si vedono con questo guru che sembra il "messia" che vede e prevede la fine del mondo e altre cazzate simili.
  • paolo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso facciamo pubblicità alle grappe?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus